PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2016/2017

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Mike Patton
31-05-2016, 14:20
ancora che si parla del prestito di Alisson...mah. Capirei di piu' Gerson in prestito

Mike Patton
31-05-2016, 16:29
Intervento al legamento crociato per Nura

*Asmodæus*
31-05-2016, 22:39
Salve, primo post qui, così stiamo bassi in classifica e possono entrare più gobbi (cit.) :asd:

Scherzi a parte, non so se avete visto la situazione del Preliminare di Champions di Agosto.

Salvo clamorose e multiple eliminazioni, la Roma non sarà testa di serie nel sorteggio e si ritroverà ad affrontare, con andata in casa e ritorno in trasferta, una delle seguenti squadre:

Manchester City
Porto
Villarreal
Shakhtar
Ajax oppure Anderlecht

Con le prime 4 partiamo battuti sulla carta, considerando poi che è Agosto e la tradizionale idiosincrasia fra le italiane e i preliminari (almeno quelli calcistici :rolleyes: ) + il fatto che siamo comunque la Roma, per cui abituati a beffe atroci (Slavia Praga docet), direi:

BUONA EUROPA LEAGUE :asd:

Khabar
31-05-2016, 22:41
Salve, primo post qui, così stiamo bassi in classifica e possono entrare più gobbi (cit.) :asd:

Scherzi a parte, non so se avete visto la situazione del Preliminare di Champions di Agosto.

Salvo clamorose e multiple eliminazioni, la Roma non sarà testa di serie nel sorteggio e si ritroverà ad affrontare, con andata in casa e ritorno in trasferta, una delle seguenti squadre:

Manchester City
Porto
Villarreal
Shakhtar
Ajax oppure Anderlecht

Con le prime 4 partiamo battuti sulla carta, considerando poi che è Agosto e la tradizionale idiosincrasia fra le italiane e i preliminari (almeno quelli calcistici :rolleyes: ) + il fatto che siamo comunque la Roma, per cui abituati a beffe atroci (Slavia Praga docet), direi:

BUONA EUROPA LEAGUE :asd:

Minchia che pessimismo

olivar
31-05-2016, 22:47
Minchia che pessimismo

Se non fosse agosto concorderei con te. Ma ha ragione lui.

bizio77
31-05-2016, 22:50
Se non fosse agosto concorderei con te. Ma ha ragione lui.

quella veramente impossibile è il city con le altre te la devi giocare dai... lo shaktar tra l'altro ha cambiato pure allenatore, un ciclo finisce, non è detto che siano pronti da subito :sisi:

Khabar
31-05-2016, 22:54
quella veramente impossibile è il city con le altre te la devi giocare dai... lo shaktar tra l'altro ha cambiato pure allenatore, un ciclo finisce, non è detto che siano pronti da subito :sisi:

Sono in linea con quanto dice bizio

simon741
31-05-2016, 23:02
Io direi di vedere prima come si muove sul mercato la società.

*Asmodæus*
01-06-2016, 02:03
Sono 8 anni che le Italiane escono ad Agosto, e con squadre meno preparate di quelle. Vedremo, ma la statistica, la cabala e la storia recente spingono verso quel tipo di previsione. Pessimismo e\o maniavantismo? Quanto poco conoscete Roma e la Roma :)

Colin_n7
01-06-2016, 07:03
Intervento al legamento crociato per Nura
E che cazz, ora che poteva iniziare la stagione coi grandi... :gha:

From tapatalk with love

Colin_n7
01-06-2016, 07:49
Intanto Tumminello rifila una testata all'arbitro alla fine di Inter-Roma di Coppa Italia primavera.

Altro individuo che ha la testa solo per dividere le orecchie.

From tapatalk with love

*Asmodæus*
01-06-2016, 08:18
Intanto Tumminello rifila una testata all'arbitro alla fine di Inter-Roma di Coppa Italia primavera.

From tapatalk with love

Testata è quella di Zidane. Da quel che ho visto qui siamo un po' sopra al livello Bonucci-Rizzoli :asd: Comunque si farà le sue 6-8-10 giornate :asd:

Colin_n7
01-06-2016, 08:19
Testata è quella di Zidane. Da quel che ho visto qui siamo un po' sopra al livello Bonucci-Rizzoli :asd: Comunque si farà le sue 6-8-10 giornate :asd:
Ancora non ho visto le immagini, ma ovviamente le notizie a riguardo che ho letto sono tutte superpompate. Spero non sia nulla di così clamoroso e che si limitino a dargli una decina di giornate e non di più. :qwe:

From tapatalk with love

Tossico
01-06-2016, 09:06

From tapatalk with love

Ancora non ho visto le immagini, ma ovviamente le notizie a riguardo che ho letto sono tutte superpompate. Spero non sia nulla di così clamoroso e che si limitino a dargli una decina di giornate e non di più. :qwe:

From tapatalk with love

Come ho scritto di là sul Campionato Primavera, un mio amico era allo stadio e mi ha detto che ha fatto un testa a testa (diversamente dagli articoli che parlano di testata), ma gli osservatori hanno stracciato gli appunti che avevano preso... Purtroppo a quell'età o sei un Cassano, un Balotelli, un Berardi (solo per fare un nome più attuale), che hai dei mezzi tecnici molto sopra la media e quindi ti si può perdonare qualche pazzia da 18enne, oppure le società attualmente cercano altri giocatori...

Colin_n7
01-06-2016, 09:29
Come ho scritto di là sul Campionato Primavera, un mio amico era allo stadio e mi ha detto che ha fatto un testa a testa (diversamente dagli articoli che parlano di testata), ma gli osservatori hanno stracciato gli appunti che avevano preso... Purtroppo a quell'età o sei un Cassano, un Balotelli, un Berardi (solo per fare un nome più attuale), che hai dei mezzi tecnici molto sopra la media e quindi ti si può perdonare qualche pazzia da 18enne, oppure le società attualmente cercano altri giocatori...
E infatti la Roma ha ben pensato di sospenderlo a tempo indeterminato.

From tapatalk with love

Mark Silver
01-06-2016, 09:29

From tapatalk with love
E hanno fatto bene

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Tossico
01-06-2016, 09:52

From tapatalk with love

E hanno fatto bene

Ovvio, come ho scritto dall'altra parte...

Soul Flame
01-06-2016, 12:47
qui siamo un po' sopra al livello Bonucci-Rizzoli

Peccato che Bonucci non sfiori proprio Rizzoli :rotfl:

*Asmodæus*
01-06-2016, 13:25
Peccato che Bonucci non sfiori proprio Rizzoli :rotfl:

In effetti la mia faccina sghignazzante stava proprio lì a sottolineare l'iperbole :sisi:

enigmainsoluto
01-06-2016, 13:47
Si fa il nome di Franco Vazquez come obiettivo di mercato della Roma, pare valutato positivamente anche da Spalletti :look:

Mike Patton
01-06-2016, 13:49
25 milioni costa...
Cmq spero che Florenzi venga ceduto, sentendo le voci in giro pare che la Roma sia arrivata terza per colpa sua.

Colin_n7
01-06-2016, 13:56
25 milioni costa...
Cmq spero che Florenzi venga ceduto, sentendo le voci in giro pare che la Roma sia arrivata terza per colpa sua.
A quel prezzo può restare dov'è o andare altrove.

From tapatalk with love

boico
01-06-2016, 14:00
25 milioni costa...

che significa?

Mike Patton
01-06-2016, 14:02
che Vasquez costa 25 milioni, zamparini docet
Che Florenzi sui giornali, per le radio, per strada, viene criticato; in stagione ha sbagliato a volte, alcuni gol sono colpa sua, vero...nessuno si ricorda pero' le partite che ci ha fatto vincere, che e' stato capace di marcare Ronaldo e Neymar.
Ma e' meglio Caceres o peggio, Van der Wiel

*Asmodæus*
01-06-2016, 16:01
...ma lassa sta voci di quartiere e radioline laziali. Idiozie.

olivar
01-06-2016, 22:28
Si è dimesso Zanzi

pazza_inter
01-06-2016, 22:38
mandrake?

Mike Patton
02-06-2016, 09:30
Italone nostro...mo chi te li da tutti quei soldi???

Colin_n7
02-06-2016, 11:19
Sgomento e dispiacere tra le signorine facili di Roma e provincia.

Lokiz
02-06-2016, 11:37
E chi è sto zanzi?

Mark Silver
02-06-2016, 11:38
E chi è sto zanzi?
L' addetto al catering[emoji1]

Colin_n7
02-06-2016, 12:24
E chi è sto zanzi?

L'ex AD.

boico
02-06-2016, 12:44
che Vasquez costa 25 milioni, zamparini docet
Che Florenzi sui giornali, per le radio, per strada, viene criticato; in stagione ha sbagliato a volte, alcuni gol sono colpa sua, vero...nessuno si ricorda pero' le partite che ci ha fatto vincere, che e' stato capace di marcare Ronaldo e Neymar.
Ma e' meglio Caceres o peggio, Van der Wiel

ma se reputi queste delle sciocchezze, perché dovresti volere che venga ceduto? :look:

Mike Patton
02-06-2016, 13:16
sciocchezze fino ad un certo punto, quando i tuoi stessi sostenitori dicono che sei tu il problema, beh non e' poi cosi' piacevole.
Ci sono passati Totti e De Rossi, non credo che Florenzi abbia il carattere talmente forte da reggere a queste critiche/cattiverie

olivar
02-06-2016, 13:26
Il problema di Florenzi è che è un Padoin riuscito meglio: lo schieri in più ruoli, fa molto bene il suo ovunque lo metti ma non eccelle in nessun ruolo.

Cioè in una rosa da scudetto e crescita europea lo vedo bene come prima riserva in più ruoli ma non da titolare fisso

*Asmodæus*
02-06-2016, 13:37
Analisi quantomeno ingenerosa olivar

E' evidente quanto poco segui davvero la Roma.

fantaluca
02-06-2016, 13:48
Il problema di Florenzi è che è un Padoin riuscito meglio: lo schieri in più ruoli, fa molto bene il suo ovunque lo metti ma non eccelle in nessun ruolo.

Cioè in una rosa da scudetto e crescita europea lo vedo bene come prima riserva in più ruoli ma non da titolare fisso

non concordo... Florenzi secondo me è ottimo e ha grandi margini di miglioramento... deve però andarsene da Roma

Khabar
02-06-2016, 13:52
non concordo... Florenzi secondo me è ottimo e ha grandi margini di miglioramento... deve però andarsene da Roma

Concordo...in parte. Nel senso che sono convinto che abbia grandi margini di miglioramento ma il punto non è la Roma, è che deve capire anche lui quale sia il SUO ruolo. Per me rimane un centrocampista, però finché non saprà bene lui dove è il suo posto che stia a Roma o in una altra squadra non sarà mai né carne né pesce.

olivar
02-06-2016, 14:00
Concordo...in parte. Nel senso che sono convinto che abbia grandi margini di miglioramento ma il punto non è la Roma, è che deve capire anche lui quale sia il SUO ruolo. Per me rimane un centrocampista, però finché non saprà bene lui dove è il suo posto che stia a Roma o in una altra squadra non sarà mai né carne né pesce.

*

simon741
02-06-2016, 14:17

Scusa, ma come fa lui a capire quale sia il suo ruolo? Dipende sempre da come lo schierano: come terzino destro della difesa a 4, come esterno o interno di un centrocampo a 5, come ala a 4.. Lui ha tante qualità a livello alto e può sfruttare quelle che servono di più alla squadra in certi momenti; è in casi come il suo che è importante avere un allenatore che capisce di calcio.

DrSoul
02-06-2016, 16:22
Analisi quantomeno ingenerosa olivar

E' evidente quanto poco segui davvero la Roma.

d'accordo

DrSoul
02-06-2016, 16:23
bene siamo rimasti senza italo....vediamo chi scelgono a questo giro.....considerato che alla fine richiamano sempre gente del passato....montali??!! :D

Dobermann81
02-06-2016, 19:57
Tra poco si libera galliani, vi mandiamo con piacere il "re del mercato" :looksi:

enigmainsoluto
03-06-2016, 07:41
No, ma davvero c'è gente che critica Florenzi? :|

È uno scherzo ho capito :D

matters
03-06-2016, 09:22
No, ma davvero c'è gente che critica Florenzi? :|

È uno scherzo ho capito :D
*

Inviato dal mio Magic Diary

Colin_n7
03-06-2016, 15:25
Roma, raggiunta partnership con One Entertainment per esportare il marchio in Nord America

La Roma ha raggiunto un accordo con la società One Entertainment per esportare e vendere il proprio marchio anche nei paesi del Nord America. Secondo quanto appreso da licensing.biz i prodotti As Roma saranno disponibili oltreoceano entro il Natale 2016, per poi lanciare una nuova gamma per il 2017.

“Siamo lieti di collaborare con la AS Roma,” ha detto David Gebel, managing partner di One Entertainment. Mentre Laurent Colette CMO dei giallorossi ha aggiunto: “Il Nord America è una parte fondamentale nei nostri piani di espansione internazionale. Siamo entusiasti di questa collaborazione. Il loro coinvolgimento a lunga scadenza nel mercato nordamericano di calcio offre un’esperienza ideale e la piattaforma giusta per portare la Roma ai nostri tifosi “

DrSoul
03-06-2016, 18:57
Roma, raggiunta partnership con One Entertainment per esportare il marchio in Nord America

La Roma ha raggiunto un accordo con la società One Entertainment per esportare e vendere il proprio marchio anche nei paesi del Nord America. Secondo quanto appreso da licensing.biz i prodotti As Roma saranno disponibili oltreoceano entro il Natale 2016, per poi lanciare una nuova gamma per il 2017.

“Siamo lieti di collaborare con la AS Roma,” ha detto David Gebel, managing partner di One Entertainment. Mentre Laurent Colette CMO dei giallorossi ha aggiunto: “Il Nord America è una parte fondamentale nei nostri piani di espansione internazionale. Siamo entusiasti di questa collaborazione. Il loro coinvolgimento a lunga scadenza nel mercato nordamericano di calcio offre un’esperienza ideale e la piattaforma giusta per portare la Roma ai nostri tifosi “

cioè fino ad adesso non avevano venduto il marchio in nordamerica?

Mark Silver
03-06-2016, 18:58
Almeno due-tre volte [emoji3]

fantaluca
03-06-2016, 20:42
Almeno due-tre volte [emoji3]

è un marchio che tira vedo :rotfl2:

Colin_n7
03-06-2016, 21:30

Solo cose tarocche. :qwe:

enigmainsoluto
04-06-2016, 23:32

I prodotti sì, e anche nei parchi Disney ad esempio oltre che altrove, solo che finora nessuno aveva comprato i diriti di commercializzazione del marchio a lunga scadenza, cosa che ha fatto questa one entertainment

fantaluca
04-06-2016, 23:44
I prodotti sì, e anche nei parchi Disney ad esempio oltre che altrove, solo che finora nessuno aveva comprato i diriti di commercializzazione del marchio a lunga scadenza, cosa che ha fatto questa one entertainment

nei parchi Disney c'era Pippo e poi, marchiato Roma, c'era Pippe :esd:

*Asmodæus*
05-06-2016, 01:59
ROMA PRIMAVERA CAMPIONE D'ITALIA ai rigori sulla Juve :sisi:

Contento per i ragazzi e gli innesti sabatiniani (Ponce decisivo).

Mark Silver
05-06-2016, 07:33
Annullato gol alla Roma all'88 per un fuorigioco inesistente

enigmainsoluto
05-06-2016, 08:14
Si faranno (cit)

Mark Silver
05-06-2016, 08:43
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160605/dbf9c725118628f8f0a6c6e8d7391343.jpg

fantaluca
05-06-2016, 10:09
AHAHAHAHAHHAHAHAH e Alisson sarebbe il nuovo fenomeno di Roma? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2:

ma avete visto cosa ha combinato stanotte obbligando l'arbitro ad annullare scandalosamente il gol altrimenti il Brasile avrebbe addirittura perso? :rotfl2:

sento fortissima puzza di Goicoechea :rotfl2:

enigmainsoluto
05-06-2016, 10:24
L'ho visto ora, bella papera in effetti :facepalm: certo, il tiro da lì con quell'effetto in pochi se lo sarebbero aspettati. Non è certo paragonabile alla schiacciata di pallavolo di Broccoechea

fantaluca
05-06-2016, 10:35
L'ho visto ora, bella papera in effetti :facepalm: certo, il tiro da lì con quell'effetto in pochi se lo sarebbero aspettati. Non è certo paragonabile alla schiacciata di pallavolo di Broccoechea

ho visto le potenzialità necessarie :rotfl2:

enigmainsoluto
05-06-2016, 10:44
ho visto le potenzialità necessarie :rotfl2:

Bah, io tempo fa quando si parlò le prime volte di lui mi andai a vedere un po'di video e devo dire che (tenendo conto pure dell'età) ho visto parate considerevoli. Con questo nessuno parla di fenomeno.

fantaluca
05-06-2016, 10:45
Bah, io tempo fa quando si parlò le prime volte di lui mi andai a vedere un po'di video e devo dire che (considerando pure l'età) ho visto parate considerevoli. Con questo nessuno parla di fenomeno.

io non ho visto video su youtube (dove Biabiany sembra CR7 e il divino Jonathan semba saper stare addirittura in piedi) ma ho visto la partita stanotte :esd:

enigmainsoluto
05-06-2016, 10:48
io non ho visto video su youtube (dove Biabiany sembra CR7 e il divino Jonathan semba saper stare addirittura in piedi) ma ho visto la partita stanotte :esd:

È appunto una partita. Vedremo anche le altre. Citami cmq un portiere che in vita sua non ha mai fatto papere.

Khabar
05-06-2016, 10:50
su youtube (dove Biabiany sembra CR7 e il divino Jonathan semba saper stare addirittura in piedi)

Ma dai, questo nemmeno se sei al decimo Cuba libre :esd:

fantaluca
05-06-2016, 10:52
Ma dai, questo nemmeno se sei al decimo Cuba libre :esd:

si ho esagerato, ma volutamente :esd:

certo che dopo Szveszszsny (cit.) in porta anche un attaccapanni sarebbe acclamato come fenomeno internamente al GRA :esd:

Colin_n7
05-06-2016, 11:04
AHAHAHAHAHHAHAHAH e Alisson sarebbe il nuovo fenomeno di Roma? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2:

ma avete visto cosa ha combinato stanotte obbligando l'arbitro ad annullare scandalosamente il gol altrimenti il Brasile avrebbe addirittura perso? :rotfl2:

sento fortissima puzza di Goicoechea :rotfl2:

C'è da dire che il pallone gli tocca il palo giusto davanti. L'errore più che tecnico è di valutazione della traiettoria.

Cmq aspettiamo a valutarlo. Tra l'altro non si è manco capito se sarà lui il titolare o no.

enigmainsoluto
05-06-2016, 11:12
Infatti secondo me sta cosa non è poi così grave...

matters
05-06-2016, 11:48
Cmq l'aria di Trigoria già gli riempie i polmoni al povero brasilero...

enigmainsoluto
05-06-2016, 11:51
Cmq l'aria di Trigoria già gli riempie i polmoni al povero brasilero...

A Trigoria, o diventi uno come Falcao, Aldair, Cafù, oppure fai la figura del Renato Portaluppi o dell'Andrade :dito: (non me ne vogliano gli altri pipponi che non ho nominato)

Khabar
05-06-2016, 11:52
A Trigoria, o diventi uno come Falcao, Aldair, Cafù, oppure fai la figura del Renato Portaluppi o dell'Andrade :dito: (non me ne vogliano gli altri pipponi che non ho nominato)

Bartelt :looksi:

Colin_n7
05-06-2016, 11:56
Bartelt :looksi:

Non era brasiliano. :look:

matters
05-06-2016, 11:57
E non era manco un pippone clamoroso... secondo me era matto come un cavallo... un Caniggia con meno fortuna.

Khabar
05-06-2016, 12:01

Ops :looksi:

*Asmodæus*
07-06-2016, 13:11
L'ultima cazzatona romana: preso Benatia per 20M di euro :rotfl:

Mark Silver
07-06-2016, 13:13
L'ultima cazzatona romana: preso Benatia per 20M di euro :rotfl:
[emoji1]

Mike Patton
07-06-2016, 14:24
Sabatini resta...
Adesso attendiamo sto benedetto contratto di Totti

olivar
07-06-2016, 20:54
Rui a 10 milioni :look:

smoldino
07-06-2016, 21:10
Formula da confermare, ma pare 3M per il prestito + 6M per il riscatto obbligatorio + 1M di eventuale bonus (poi ovviamente sarà tutta diversa :esd: )
Mario Rui non mi dispiace, ha un unico difetto: è stato ad oggi molto discontinuo. Ma nell'ambiente giusto può benissimo fare il successivo step di maturazione :sisi:

enigmainsoluto
07-06-2016, 21:10
Rui a 10 milioni :look:

Mario? :look:

Mark Silver
07-06-2016, 22:00
http://www.asroma.com/it/notizie/2016/06/ufficiale-l-as-roma-annuncia-l-ultima-stagione-di-totti-da-calciatore

olivar
07-06-2016, 22:34
Rudiger s'è rotto il crociato

Khabar
07-06-2016, 23:08
Rudiger s'è rotto il crociato
Non lo vendono più a sto punto

enigmainsoluto
07-06-2016, 23:14
L'ufficio stampa della Germania ha comunicato che il difensore Antonio Rüdiger ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro :facepalm: :dead:

Mi sa che ce lo teniamo :ko:

matters
07-06-2016, 23:24
Formula da confermare, ma pare 3M per il prestito + 6M per il riscatto obbligatorio + 1M di eventuale bonus (poi ovviamente sarà tutta diversa :esd: )
Mario Rui non mi dispiace, ha un unico difetto: è stato ad oggi molto discontinuo. Ma nell'ambiente giusto può benissimo fare il successivo step di maturazione :sisi:
Ecco, ambiente giusto quindi non a Roma. :asd:
Rudiger mi dispiace, è simpatico...

bizio77
08-06-2016, 11:06
cifra importante, quindi mollano digne (o forse è il PSG che non lo vuole mollare a sconto) :looksi:

Mike Patton
08-06-2016, 11:17
Mah, Rui non mi convince, forse per il campionato italiano va bene ma in Europa verrebbe arato.
Cmq se Spalletti ha dato il suo consenso mi fido...dopotutto ha seguito molto l'Empoli prima di firmare il contratto con la Roma

smoldino
08-06-2016, 12:07
Sta storia della percentuale su Pjanic mi sa un po' di cagata: alla fine la comodità della clausola rescissoria è che ti viene pagata tutta subito, quindi credo sia comunque meglio che permettere un pagamento a cifra inferiore in cui difficilmente si può impostare il "tutto e subito"

Mike Patton
08-06-2016, 12:27
boh, ste cose escono solo a Roma

bizio77
08-06-2016, 13:29
Sta storia della percentuale su Pjanic mi sa un po' di cagata: alla fine la comodità della clausola rescissoria è che ti viene pagata tutta subito, quindi credo sia comunque meglio che permettere un pagamento a cifra inferiore in cui difficilmente si può impostare il "tutto e subito"

che storia? :look:

smoldino
08-06-2016, 13:34
Una percentuale della clausola finisce direttamente in tasca a Pjanic

enigmainsoluto
08-06-2016, 22:56
Una percentuale della clausola finisce direttamente in tasca a Pjanic

Si chiama percentuale sulla vendita, esiste pure su fm. Potrebbe anche essere possibile, ma cmq si tratterebbe di 5 mln al massimo da quel che leggo. Gli altri 33 cash. Subito. E convincere Pjanic a rinunciare a quei mln. :ahsisi:

Ciaone proprio.

Alnitak
09-06-2016, 00:58
Ma la tifoseria come prenderà la cessione?

Lokiz
09-06-2016, 01:00
Ma la tifoseria come prenderà la cessione?
Vabbeh, 2 settimane ed è tutto dimenticato.

smoldino
09-06-2016, 08:07
Si ma è una percentuale solo sulla clausola, sulla vendita ad altre cifre non la riceverebbe

bizio77
09-06-2016, 08:11
Si ma è una percentuale solo sulla clausola, sulla vendita ad altre cifre non la riceverebbe

ah ecco... cioè se si vende a 38 lui ne riceve 5 se si vende a 37,5 no? :esd:

smoldino
09-06-2016, 08:18
Pare, ma come al solito ogni fonte spara la sua :esd:

bizio77
09-06-2016, 08:23
Pare, ma come al solito ogni fonte spara la sua :esd:

quindi paradossalmente a lui conviene rifiutare l'offerta di cui si parla ora :esd:

smoldino
09-06-2016, 08:34
Onestamente non ne ho proprio idea, rimaniamo semplicemente collegati e vediamo se succede qualcosa. Delle cifre fottesega :asd:

bizio77
09-06-2016, 08:50
Onestamente non ne ho proprio idea, rimaniamo semplicemente collegati e vediamo se succede qualcosa. Delle cifre fottesega :asd:
:esd:
in realtà hai ragionissima però sai che c'è? qui siamo di formazione manageriale per cui le cifre sono un parametro che ci gira sempre in testa perché anche se a livello ludico siamo abituati a fare conti :zizi:

Mike Patton
09-06-2016, 09:16
La cessione di Pjanic alla Juve verra' presa malissimo dalla tifoseria...e anche da me.
Ma non c'e' nessuna squadra europea che vuole sto qui????
Su Radja invece sono abbastanza tranquillo, per me resta.

olivar
09-06-2016, 09:18
La cessione di Pjanic alla Juve verra' presa malissimo dalla tifoseria...e anche da me.
Ma non c'e' nessuna squadra europea che vuole sto qui????
Su Radja invece sono abbastanza tranquillo, per me resta.

A sto punto si. Non potete mica vendere entrambi, sarebbe da insurrezione popolare

enigmainsoluto
09-06-2016, 09:18
Vabbeh, 2 settimane ed è tutto dimenticato.

Da parte mia, anche meno dal momento che io sono in totale sintonia con ciò che pensa Spalletti: se c'è qualcuno che pensa che per lui la Roma non è abbastanza è libero di andare dove gli pare. Ovvio che prima pagare moneta poi vedere cammello. Spero soltanto che siano tutti cash senza contropartite. Ben venga Witsel o chi per lui a sto punto.

Colin_n7
09-06-2016, 09:37
Non mi sono mai preoccupato tanto della cessione eccellente, mi sono sempre fidato (anche perché non siamo mai scesi sotto i 40mln a giocatore), ma qua se diamo via Pjanic a 30 e Radja a 40 (per me ne vale il doppio) siamo seriamente nella merda: ammesso pure che li si voglia sostituire con due forti apparentemente come loro (assurdo), bisogna prima d tutto azzeccare l'acquisto e 2 su 2 è moooolto difficile e poi bisogna reinventare completamente il gioco, perché su loro due si basava il 70% della Roma.

Io Pjanic l'avrei venduto, ma almeno mi sarei sforzato di trovare un acquirente all'estero.

Per me poi non verrà manco sostituito con uno "pesante", credo si punterà su Strootman come titolare.

From tapatalk with love

DrSoul
09-06-2016, 10:16
grande straccion, ma a questo giro non hai ancora diffuso le foto di pjanic piccolino con la maglietta della juve....sei un pò in ritardo

Mike Patton
09-06-2016, 10:17
a me 30 per Pjanic sembrano pochini...sara'

bizio77
09-06-2016, 10:23
per me è una notizia volutamente lanciata per trovare altri concorrenti (magari all'estero) ne sapremo di più nei prossimi giorni... il PSG per Pjianic con quei 30 milioni si toglie la carne incastrata dai denti giusto per dirne una

Colin_n7
09-06-2016, 10:26
per me è una notizia volutamente lanciata per trovare altri concorrenti (magari all'estero) ne sapremo di più nei prossimi giorni... il PSG per Pjianic con quei 30 milioni si toglie la carne incastrata dai denti giusto per dirne una

Lo spero, ma ho forti dubbi.

Anche perchè, sebbene il PSG (per rimanere nell'esempio) possa permettersi di comprare il Sud America, a meno che non decida di dare a Pjanic uno stipendio mostruoso, dubito possa avere più appeal della Juve, soprattutto per uno che vive in Italia da anni ormai.

Diverso è il discorso con Barça, United e compagnia...

bizio77
09-06-2016, 10:31
Lo spero, ma ho forti dubbi.

Anche perchè, sebbene il PSG (per rimanere nell'esempio) possa permettersi di comprare il Sud America, a meno che non decida di dare a Pjanic uno stipendio mostruoso, dubito possa avere più appeal della Juve, soprattutto per uno che vive in Italia da anni ormai.

Diverso è il discorso con Barça, United e compagnia...
secondo me Pjianic per quanto forte non ha così tanto appeal sui primi top club (real, barca, manchester 1 e 2) ormai, mi pare che sia del 90 no?

ma ha comunque vissuto in francia tanti anni e Parigi è sempre Parigi sia come città che da un punto di vista della squadra, è in tutti i casi un passo in avanti di carriera andrebbe in una squadra che vince in media 2-3 titoli a stagione e lotta per arrivare grosso modo alle stesse posizioni della Juve in CL

Colin_n7
09-06-2016, 10:33
secondo me Pjianic per quanto forte non ha così tanto appeal sui primi top club (real, barca, manchester 1 e 2) ormai, mi pare che sia del 90 no?

ma ha comunque vissuto in francia tanti anni e Parigi è sempre Parigi sia come città che da un punto di vista della squadra, è in tutti i casi un passo in avanti di carriera andrebbe in una squadra che vince in media 2-3 titoli a stagione e lotta per arrivare grosso modo alle stesse posizioni della Juve in CL

Voglio pensare che, in realtà, l'unica squadra a volerlo veramente sia la Juve. Almeno cerco di farmi andare giù la cosa come "inevitabile".

bizio77
09-06-2016, 10:34
Voglio pensare che, in realtà, l'unica squadra a volerlo veramente sia la Juve. Almeno cerco di farmi andare giù la cosa come "inevitabile".

potrebbe essere :sisi: in tutti i casi a quelle cifre sarebbe da folli per milan o inter non pensarci seriamente...

ma fare mercato sensato non è più cosa per le milanesi

DrSoul
09-06-2016, 10:38
ma se la costruzione dello stadio, stando a quanto dichiarano the straccions, porterà una miriade di soldi e ricchi premi e cotillons.....non è che adesso dobbiamo stare attenti pure a sassuolo ed udinese per lo scudetto ed i posti champions in italia??? :svegliopd3:

Colin_n7
09-06-2016, 11:19
a me sembra che la Roma tenda a crearsi da sola la necessità di far cassa. Decine di movimenti inutili e stipendi sul groppone per cercare un giocatore da vendere, farci plusvalenza e utilizzarla per poter fare altre decine di movimenti inutili. Considerando poi il vivaio che ha la Roma continuo a ritenerla una strategia non azzeccatissima.

Ti rispondo qua che sennò dall'altra parte finiamo OT.

Questo è abbastanza ovvio, soprattutto col senno di poi. Iturbe non ha dimostrato niente di più di un Verde (25 mln + stipendio risparmiati), Ucan vale un Ricci o un Pellegrini, Doumbia è peggio di Ponce. Ma questo è un discorso che ha sicuramente influenze sul lato economico, per carità, ma dipende perlopiù da letture tecniche sbagliate su certe giocatori. Un DS di cazzate ne fa, non esiste quello perfetto. Il nostro ultimamente in entrare ne ha fatte di pesanti e sono errori che poi paghi, perchè innanzitutto ti trovi sta gente sul groppone da sistemare in modo rocambolesco e, in secondo luogo, la situazione finanziaria del club peggiora e fai fatica a recuperare.

Tossico
09-06-2016, 11:22
In questi giorni su Pjanic ho sentito che ha una percentuale sulla vendita fatta con clausola e la sua clausola l'anno prossimo passerebbe da 38 a 28 mln di euro. Se così fosse si capisce perché la Roma abbia accelerato con la Juve (che finanziariamente non ha bisogno di vendere) anche ad una cifra minore dopo che si è rotto Rudiger. La Roma in questi anni ha fatto una sorta di pesca a strascico comprando un sacco di giocatori in ruoli già coperti e quindi si ritrova alcuni che non si sa che fine faranno. Se Spalletti, nonostante fosse senza punte, ha preferito non puntare più su Dzeko, per esempio, perché dovrebbe puntarci l'anno prossimo? Così come Iago Falque. Per questo dico che non mi stupirebbe vedere rientrare Iturbe. Perché Spalletti non l'ha mai fatto fuori con scelte proprie. Poi si vedrà. Certo, Pjanic non è stato ancora venduto, però è il maggiore indiziato. Paredes fra l'altro mi sembra abbia fatto una ottima stagione a Empoli.

dexter7
09-06-2016, 11:25
va placcato Sabatini quando entra in modalità shopping compulsivo...la soluzione è facile :esd:

dexter7
09-06-2016, 11:28
ILa Roma in questi anni ha fatto una sorta di pesca a strascico comprando un sacco di giocatori in ruoli già coperti e quindi si ritrova alcuni che non si sa che fine faranno.

ed infatti ecco un'immagine di Dzeko durante il mercato estivo 2016/17

http://i48.tinypic.com/idwrnr.jpg

Tossico
09-06-2016, 11:36
Forse l'avete già scritto, ma la Roma fra l'altro contro chi dovrebbe giocare i preliminari? Quali sono le squadre candidate ad affrontarla?

bizio77
09-06-2016, 12:20
va placcato Sabatini quando entra in modalità shopping compulsivo...la soluzione è facile :esd:

effettivamente è un shopaholic :esd:

Colin_n7
09-06-2016, 12:29
Van der Wiel a Roma. Dovrebbe incontrare a breve Sabatini.

Sarebbe un buon colpo a 0 euri.

From tapatalk with love

Colin_n7
09-06-2016, 12:33
Forse l'avete già scritto, ma la Roma fra l'altro contro chi dovrebbe giocare i preliminari? Quali sono le squadre candidate ad affrontarla?
La Roma molto probabilmente non sarà testa di serie ai preliminari di Champions League e rischia di pescare il Manchester City di Guardiola

Con il terzo*posto in campionato, la*Roma*ha conquistato i*preliminari di Champions League*e sarà impegnata ad agosto nella doppia sfida per accedere alla fase finale, a gironi, della massima competizione europea per club. I giallorossi dovranno anticipare il ritiro estivo e le mosse di mercato per la prossima stagione, con l’obiettivo di superare i playoff di Champions. Per la Roma, però, non arrivano buone notizie in vista degli accoppiamenti. Ai preliminari di Champions, ci saranno 10 squadre:*5 qualificate di diritto e le 5 vincenti del terzo turno di qualificazione. Tra queste 10 formazioni,*5 saranno teste di serie*e avranno il vantaggio di disputare il ritorno in casa.*Manchester City, Porto*e*Villarreal*sono già matematicamente teste di serie dei preliminari mentre il*Borussia Monchengladbach*spera*nell’eliminazione di due*tra*Shakhtar, Anderlecht*e*Ajax*per diventare testa di serie. La Roma, invece, ha una sola possibilità per entrare nel gruppo delle teste di serie e per evitare il Manchester City di Guardiola: Shakhtar, Anderlecht e Ajax eliminate al terzo turno di qualificazione. Insomma, quasi certamente, la squadra di Spalletti*non*sarà*testa di serie e rischia di pescare il City ma anche Porto o Villarreal.

From tapatalk with love

Mike Patton
09-06-2016, 14:31
insomma stiamo in EL

Tossico
09-06-2016, 15:07
insomma stiamo in EL

delle teste di serie secondo me solo il Man City è superiore, ma solo perché ha Guardiola... e anche lì potete giocarvela...

Mike Patton
09-06-2016, 15:16
il villareal, soprattutto ad agosto, ci spazzerebbe via, il Porto no so ma probabile. E' molto difficile passare, anche eprche' non si sa quando Spalletti avra' la squadra al completo

Mike Patton
09-06-2016, 15:18
Domanda, passare da Florenzi-Maicon a Florenzi-Van Der Wiel per voi e' un miglioramento?
A me non piace VDW, insomma, l'unico aspetto positivo di lui penso sia Rose Bertran.

olivar
09-06-2016, 15:22
Basta con Maicon dai

simon741
09-06-2016, 15:24
Domanda, passare da Florenzi-Maicon a Florenzi-Van Der Wiel per voi e' un miglioramento?
A me non piace VDW, insomma, l'unico aspetto positivo di lui penso sia Rose Bertran.

Io lo prenderei anche solo per avere lei allo stadio :hail:

http://4.bp.blogspot.com/-BH0CWeWpNBA/Vf08I0w28RI/AAAAAAAACzs/A3XtKjpEubg/s1600/WAG%2BGregory%2Bvan%2Bder%2BWiel%2BStephanie%2BBer tram%2BRose.png

DrSoul
09-06-2016, 15:51
ma se sono minimo tre anni che si chiude con plusvalenze di 20-30 milioni di euro e il debito consolidato con rosella sensi presidente era -10 milioni e con roberto cappelli(unicredit) era di - 50 ed oggi siamo oltre i -150 milioni......
1) i debito allora ce li ha messi unicredit?
2) che ci fanno con le plusvalenze?
3) ma sanno gestire le aziende questi?
4) non è che stanno solo spolpando ( come un rapace, anzi un raptor) tutto prima vendere al cinese di turno lo stadio, il nuovo quartiere residenziale a tor di valle ed uno società di calcio carica di debiti ( da loro accresciuti a dismisura) ?
5) è mai possibile che romagnoli è laziale, bertolacci è una pippa, pjanic si è venderà da solo alla juve e benatia era una testa calda?

Mike Patton
09-06-2016, 16:02
aridatece Rosella!!!

DrSoul
09-06-2016, 16:19
aridatece Rosella!!!

bene vedo che hai colto il senso delle mie domande, ma proprio in maniera piena. Porgi i miei complimenti a straccion, comunque

Mike Patton
09-06-2016, 16:24
ma sto a scherza' , non rimpiango rosella e se cambiano proprieta' non mi strappero' i capelli.
A me basta che facciano restare la roma ai vertici, poi magari uno sceicco ce se compra, magari non umbro pero'

DrSoul
09-06-2016, 16:26
ma sto a scherza' , non rimpiango rosella e se cambiano proprieta' non mi strappero' i capelli.
A me basta che facciano restare la roma ai vertici, poi magari uno sceicco ce se compra, magari non umbro pero'

allora scusami, ma sono incazzato nero e se incontro pallotta e la sua corte di fregnacciari li divido in due con la sola forza del pensiero :badlol:

olivar
09-06-2016, 16:29
Pallotta è sereno

http://www.forzaroma.info/video/video-pallotta-se-la-prende-con-un-cronista-dopo-la-cessione-di-pjanic-hd/?intcmp=pallotta-lite-giornalista

Mike Patton
09-06-2016, 16:52
allora scusami, ma sono incazzato nero e se incontro pallotta e la sua corte di fregnacciari li divido in due con la sola forza del pensiero :badlol:

Perche'? Non sta ai vertici del calcio italiano?
Tu potrai (giustamente) essere incazzato se fallisse tutto, invece il ciclo che stanno aprendo e' decisamente importante.
Hanno venduto anche precedentemente eppure hanno rimpiazzato sempre tutti. Finche' la continuita' sportiva sara' assicurata perche' dovresti essere cosi' incazzato da voler spaccare la testa a Pallotta?
Oh, ripeto, se venisse uno che se ne frega del FFP, mette i soldi, compra tutti e ci fa vincere qualcosa, sono l'uomo piu' contento di Roma

pazza_inter
09-06-2016, 16:59
insomma stiamo in EL

non è detto: basta evitare City e Villareal. le altre 3 candidate in prima fascia cioè Porto, Shakhtar, Anderlecht e Ajax e volendo anche il Borussia Mon-coso sono "battibili".

Mike Patton
09-06-2016, 17:03
non è detto: basta evitare City e Villareal. le altre 3 candidate in prima fascia cioè Porto, Shakhtar, Anderlecht e Ajax e volendo anche il Borussia Mon-coso sono "battibili".

col culo che abbiamo pescheremo il Barca :D

DrSoul
09-06-2016, 17:32
Perche'? Non sta ai vertici del calcio italiano?
Tu potrai (giustamente) essere incazzato se fallisse tutto, invece il ciclo che stanno aprendo e' decisamente importante.
Hanno venduto anche precedentemente eppure hanno rimpiazzato sempre tutti. Finche' la continuita' sportiva sara' assicurata perche' dovresti essere cosi' incazzato da voler spaccare la testa a Pallotta?
Oh, ripeto, se venisse uno che se ne frega del FFP, mette i soldi, compra tutti e ci fa vincere qualcosa, sono l'uomo piu' contento di Roma

non vedo proprio questo ciclo importante. Non appena il napoli ha preso un allenatore serio e un calciomercato di buon senso e manco troppo, arrivi terzo. Adesso l'inter sembra essere finita in mani di persone con i danè....
Per me hanno perso cinque anni a cazzarare alla grande, risultato non c'è un ciclo importante, non c'è un progetto e la situazione economica è decisamente peggiorata.
Di certo non gli faccio gli applausi.
Mi spiace,ma non riesco a non essere incazzato a morte.

Mark Silver
09-06-2016, 18:28
non vedo proprio questo ciclo importante. Non appena il napoli ha preso un allenatore serio e un calciomercato di buon senso e manco troppo, arrivi terzo. Adesso l'inter sembra essere finita in mani di persone con i danè....
Per me hanno perso cinque anni a cazzarare alla grande, risultato non c'è un ciclo importante, non c'è un progetto e la situazione economica è decisamente peggiorata.
Ragionamenti che ci possono stare, quello che non capisco, sinceramente, é questo accanimento a prescindere soprattutto perché in alternativa c'é il nulla, o sbaglio?

Tornando al momento, non capisco Pjanic ai gobbi e non capisco perché Nainggolan sparla in libertà dal ritiro della sua nazionale.

DrSoul
09-06-2016, 19:03
Ragionamenti che ci possono stare, quello che non capisco, sinceramente, é questo accanimento a prescindere soprattutto perché in alternativa c'é il nulla, o sbaglio?

Tornando al momento, non capisco Pjanic ai gobbi e non capisco perché Nainggolan sparla in libertà dal ritiro della sua nazionale.

non cerco alternative, come scritto ripetute volte. Chiedo che gestiscano co criterio l'immane somma di euro che ogni anno maneggiano in maniera scriteriata. ed il progressivo aumento del debito consolidato lo dimostra, così come anche il continuo vendere chi capita a tiro. Gestiscono così male, che ti fai prendere per il collo nella questione pjanic e dal giocatore e dalla juve. Risultato adesso naingollan si prende il secondo aumenti di stipendio in due anni, con conseguente richiesta di adeguamento di tutti gli altri e i conti peggioreranno nonostante il main sponsor cinese(se ci casca) e i soldi dei diritti tv incrementati notevolmente in italia e in europa se passi.

Tossico
09-06-2016, 19:25

Perché qualcuno glielo permette purtroppo per voi. Morata (su cui c'è il diritto di recompra) parla di Juve e Real, poi gli attribuiscono frasi che non dice e chiede di fare un'altra intervista, telefonando prima alla società per scusarsi e spiegare che non ha mai detto determinate cose. Che numero di intervista è questa di Nainggolan? la decima?

Mark Silver
09-06-2016, 19:33
Perché qualcuno glielo permette purtroppo per voi. Morata (su cui c'è il diritto di recompra) parla di Juve e Real, poi gli attribuiscono frasi che non dice e chiede di fare un'altra intervista, telefonando prima alla società per scusarsi e spiegare che non ha mai detto determinate cose. Che numero di intervista è questa di Nainggolan? la decima?
Esatto, società inesistente, in questo caso ha ragione DrSoul

Mike Patton
09-06-2016, 19:34

Il Napoli, anche lui, ha aperto un ciclo, e non solo da un anno. Già ai tempi di Mazzarri avevano fatto dei risultati. Poi mi dici che adesso che hanno un allenatore serio sono arrivati secondi, se noi avessimo avuto un allenatore serio anche nel girone di andata avremmo avuto più punti, ma vedo che sta cosa dell'allenatore vale solo per gli altri, quando gli altri sbagliano i giocatori non si dice nulla.
Per te ciclo importante cosa vuol dire poi? Vittoria dello scudetto? Champions? Per me già far tornare la Roma nell'elite del calcio è un grande risultato, poter ambire a prendere i giocatori e non ad elemosinare ciò che ti davano gli altri è già un risultato, avere la certezza che partito un giocatore verrà rimpiazzato sicuramente è un risultato, avere la consapevolezza che si punta ogni anno alla qualificazione Champions è un risultato, la possibilità di avere uno stadio proprio è un risultato (quando sarà effettivamente fatto sarà un giorno da ricordare per sempre conoscendo la burocrazia romana).
Ovvio che ci sono cose che non vanno, molti dei soci o membri del CdA sono amici di Pallotta che stanno lì per prendere solo lo stipendio, su questo sono d'accordo con te, ma essere incazzati equivale a dire che non sta andando nulla per il verso giusto.
Insomma, una esagerazione a mio avviso.

Intanto stanno uscendo indiscrezioni su Pjanic, la Juve avrebbe pagato o dovrebbe pagare per intero la clausola, è il giocatore che aveva già l'accordo con loro, non la Roma che è andato a cederlo alla Juve.

Mike Patton
09-06-2016, 19:35
Esatto, società inesistente, in questo caso ha ragione DrSoul

si...su questo ha ragione

Tossico
09-06-2016, 19:57
Intanto stanno uscendo indiscrezioni su Pjanic, la Juve avrebbe pagato o dovrebbe pagare per intero la clausola, è il giocatore che aveva già l'accordo con loro, non la Roma che è andato a cederlo alla Juve.

Come ho scritto nel topic della Juve, sembra che le due società e Pjanic si siano accordate che:
La Juve dà alla Roma 30,4 mln al posto di 38 (la Roma avrebbe dovuto darne 7,6 a Pjanic cmq).
Pjanic non prende subito 7,6 ma li vengono dilazionati in 5 anni.
Non c'è nessuno che ci perde alla fine, perché Pjanic non vede nell'immediato quei soldi ma li vede dilazionati in 5 anni. La Roma prende quanto doveva prendere.
Ovviamente se le voci che circolano sono vere.

Colin_n7
09-06-2016, 20:49
Positivo l'incontro per Van der Wiel.

Non mi esalta come giocatore, ma a 0 è un buon affare e cmq ha maturato una discreta esperienza internazione, ci può stare.

E cmq peggio di Maicon non può MAI difendere. :qwe:

From tapatalk with love

Khabar
09-06-2016, 22:53
Positivo l'incontro per Van der Wiel.

Non mi esalta come giocatore, ma a 0 è un buon affare e cmq ha maturato una discreta esperienza internazione, ci può stare.

E cmq peggio di Maicon non può MAI difendere. :qwe:

From tapatalk with love
Io lo ricordo come buon esterno ai tempi dell'Ajax

pazza_inter
09-06-2016, 23:08
a parigi ha conosciuto i soldi e la figa

Khabar
09-06-2016, 23:11
Ah ok :esd:

Mike Patton
10-06-2016, 00:00
Come ho scritto nel topic della Juve, sembra che le due società e Pjanic si siano accordate che:
La Juve dà alla Roma 30,4 mln al posto di 38 (la Roma avrebbe dovuto darne 7,6 a Pjanic cmq).
Non c'è nessuno che ci perde alla fine, perché Pjanic non vede nell'immediato quei soldi ma li vede dilazionati in 5 anni. La Roma prende quanto doveva prendere.

qui a Roma hanno cominciato a girare voci contrarie, che Pjanic si sia messo d'accordo da tempo con la Juve (da qui quello scambio di battute con Nainggolan) e che la Juve pagherà tutta la clausola.
Probabilmente invece c'è il gioco delle parti, la Roma aspetta prima di vendere (scadenza 30 giugno ma c'è anche il 13 giugno che è una data imporrtante perchè dobbiamo riscattare ElSharaawi), la Juve forte dell'assenso di Pjanic cerca di limare la cifra da mettere a bilancio per Pjanic, 30.4 è meglio di 38

Mike Patton
10-06-2016, 00:02
cmq strabnamente l'incazzatura per Pjanic mi è passata subito...se ne vada. Era meglio all'estero, resto convinto che sia con lui che senza la Roma sarebbe stata inferiore alla Juve.
Pensiamo al futuro va...Spalletti vedi di dare le dritte giuste e fargli rispettari i homportamenti giusti

Lokiz
10-06-2016, 00:12
Naingollan comunque a 40 milioni di euro, quando in Inghilterra ne hanno da buttare, sarebbe una bestemmia... 50 andrebbero chiesti.

DrSoul
10-06-2016, 07:28
Il Napoli, anche lui, ha aperto un ciclo, e non solo da un anno. Già ai tempi di Mazzarri avevano fatto dei risultati. Poi mi dici che adesso che hanno un allenatore serio sono arrivati secondi, se noi avessimo avuto un allenatore serio anche nel girone di andata avremmo avuto più punti, ma vedo che sta cosa dell'allenatore vale solo per gli altri, quando gli altri sbagliano i giocatori non si dice nulla.
Per te ciclo importante cosa vuol dire poi? Vittoria dello scudetto? Champions? Per me già far tornare la Roma nell'elite del calcio è un grande risultato, poter ambire a prendere i giocatori e non ad elemosinare ciò che ti davano gli altri è già un risultato, avere la certezza che partito un giocatore verrà rimpiazzato sicuramente è un risultato, avere la consapevolezza che si punta ogni anno alla qualificazione Champions è un risultato, la possibilità di avere uno stadio proprio è un risultato (quando sarà effettivamente fatto sarà un giorno da ricordare per sempre conoscendo la burocrazia romana).
Ovvio che ci sono cose che non vanno, molti dei soci o membri del CdA sono amici di Pallotta che stanno lì per prendere solo lo stipendio, su questo sono d'accordo con te, ma essere incazzati equivale a dire che non sta andando nulla per il verso giusto.
Insomma, una esagerazione a mio avviso.

Due secondi posti a 17 punti dalla juve ed in assenza di contendenti per il secondo posto(anzi abbiamo permesso alla lazio di tornare ad un punto due anni fa) e abbiamo aperto un ciclo e siamo nell'elite del calcio??!! E quest'anno siamo arrivati terzi per colpa di garcia, ma garcia chi ce l'ha messo? Aurelio de Laurentis??
Vendiamo i migliori in contianuzione e pensi che siamo nell'elite del calcio!!?? Ma solo perchè doumbia e iturbe non ce li vuole comprare nessuno, altrimenti i migliori rimarrebbero??Ma chi ha preso 'ste seghe fotoniche!!??
In cinque anni hanno cambiato:
due presidenti,tre amministratori delegati,due direttori generali,3 direttori della comunicazione,4 direttori marketing,5 allenatori,4 responsabili sanitari,4-5 preparatori atletici oltre il cambio di project manager dello stadio. Quindi anche in società manca la continuità gestionale.
Intanto il tempo passa e loro peggiorano i conti societari e non pongono rimedio, i cinesi si comprano inter e forse milan e quindi in italia si fa ancora più difficile, lo stadio deve passare l'autorizzazione di francesco gaetano caltagirone e quindi i ricchi premi e cotillons di cui dicono spesso e volentieri ,tarderanno ancora. Faccio fatica a vedere una squadra d'elite con questa società senza un filo logico.

DrSoul
10-06-2016, 07:32

non so perchè ma con tutto ciò non trovo un motivo, uno solo per farmi andare giù questa cessione....ma non lo so perchè....sarà perchè oggi marte e trigono con mercurio e perchè i pesci sono entrati nella casa dell'ariete e gli hanno rubato il servizio buono....no lo so, non ci riesco.....:D

enigmainsoluto
10-06-2016, 07:36
Era da fine campionato con quelle mezze dichiarazioni che aveva già espresso la sua volontà di andarsene purtroppo.

Colin_n7
10-06-2016, 07:49
In barba ai ragionamenti economico-finanziari di cui prima, pare che la Roma abbia chiesto i 30mln in un'unica soluzione.

Se proprio dobbiamo venderlo alla Juve facciamolo per bene, cribio!

From tapatalk with love

Mark Silver
10-06-2016, 07:59
non so perchè ma con tutto ciò non trovo un motivo, uno solo per farmi andare giù questa cessione....ma non lo so perchè....sarà perchè oggi marte e trigono con mercurio e perchè i pesci sono entrati nella casa dell'ariete e gli hanno rubato il servizio buono....no lo so, non ci riesco.....:D
Cedere Pjanic alla Juventus é come spararsi alle palle per chi crede, magari sbagliando, di voler competere per vincere il campionato....sicuramente ha pesato la volontà del giocatore, altra delusione per chi crede ancora al lato romantico di questo gioco.
Sessione di mercato che parte decisamente male con la consapevolezza che arriveranno altre delusioni...Nainggolan?... Ma tanto che ce frega l'importante era il contratto di Totti

DrSoul
10-06-2016, 08:19
Cedere Pjanic alla Juventus é come spararsi alle palle per chi crede, magari sbagliando, di voler competere per vincere il campionato....sicuramente ha pesato la volontà del giocatore, altra delusione per chi crede ancora al lato romantico di questo gioco.
Sessione di mercato che parte decisamente male con la consapevolezza che arriveranno altre delusioni...Nainggolan?... Ma tanto che ce frega l'importante era il contratto di Totti

diamo troppo credito alla possibilità che la volontà dei tifosi possa forzare la mano alla società. Il rinnovo di totti è servito alla società per placare gli animi sulla cessione di pjanic (sperando sia l'unica importante quest'anno...), così hanno un capro espiatorio per tutta la prossima stagione e hanno un richiamo di marketing e merchandising notevole per il prossimo anno ( dubito che 80000 persone si compreranno la maglietta di van der wiel e andranno a vedersi le amichevoli per mario rui). Perchè se questa società fosse sensibile alle richieste dei tifosi, allora non venderebbe pjanic. Quindi il rinnovo di totti serve solo a loro come placebo.

Tossico
10-06-2016, 08:30
diamo troppo credito alla possibilità che la volontà dei tifosi possa forzare la mano alla società. Il rinnovo di totti è servito alla società per placare gli animi sulla cessione di pjanic (sperando sia l'unica importante quest'anno...), così hanno un capro espiatorio per tutta la prossima stagione e hanno un richiamo di marketing e merchandising notevole per il prossimo anno ( dubito che 80000 persone si compreranno la maglietta di van der wiel e andranno a vedersi le amichevoli per mario rui). Perchè se questa società fosse sensibile alle richieste dei tifosi, allora non venderebbe pjanic. Quindi il rinnovo di totti serve solo a loro come placebo.

Domanda... più che i tifosi, siamo sicuri che il rinnovo di Totti non serva per calmare la stampa amica di Totti stesso?

Mark Silver
10-06-2016, 08:32
Esatto il rinnovo di Totti é un'arma di distrazione di massa... Parliamo di una immaturità di una tifoseria che fa le "rivoluzioni" per un contratto a un quarantenne e quasi tace per Pjanic alla Juventus.
La volontà del giocatore c'é manca la visione strategica della società che non ha la forza per trattenerlo

Mark Silver
10-06-2016, 08:33
Domanda... più che i tifosi, siamo sicuri che il rinnovo di Totti non serva per calmare la stampa amica di Totti stesso?
Appena detto.

DrSoul
10-06-2016, 08:40
Non mi pare che quando ci fu l'intervista di Totti alla Rai ci fu questa grande stampa a favore di Totti.ci sono sicuramente persone amiche nella stampa,ma ho idea che ci siano più esperti surfer della moda del momento.....sia che sia pro che contro totti

DrSoul
10-06-2016, 08:40
Non mi pare che quando ci fu l'intervista di Totti alla Rai ci fu questa grande stampa a favore di Totti.ci sono sicuramente persone amiche nella stampa,ma ho idea che ci siano più esperti surfer della moda del momento.....sia che sia pro che contro totti

DrSoul
10-06-2016, 08:45
Esatto il rinnovo di Totti é un'arma di distrazione di massa... Parliamo di una immaturità di una tifoseria che fa le "rivoluzioni" per un contratto a un quarantenne e quasi tace per Pjanic alla Juventus.
La volontà del giocatore c'é manca la visione strategica della società che non ha la forza per trattenerlo

Ma allora gli straccions sono proprio scarsi: subiscono i tifosi,subiscono i giocatori e non hanno visione strategica....sono una iattura :)

bizio77
10-06-2016, 09:10
a parigi ha conosciuto i soldi e la figa
difficile peraltro stare lontani da entrambi se hai un contratto con il PSG :esd:

Mike Patton
10-06-2016, 10:26
Due secondi posti a 17 punti dalla juve ed in assenza di contendenti per il secondo posto(anzi abbiamo permesso alla lazio di tornare ad un punto due anni fa) e abbiamo aperto un ciclo e siamo nell'elite del calcio??!! E quest'anno siamo arrivati terzi per colpa di garcia, ma garcia chi ce l'ha messo? Aurelio de Laurentis??
Vendiamo i migliori in contianuzione e pensi che siamo nell'elite del calcio!!?? Ma solo perchè doumbia e iturbe non ce li vuole comprare nessuno, altrimenti i migliori rimarrebbero??Ma chi ha preso 'ste seghe fotoniche!!??
In cinque anni hanno cambiato:
due presidenti,tre amministratori delegati,due direttori generali,3 direttori della comunicazione,4 direttori marketing,5 allenatori,4 responsabili sanitari,4-5 preparatori atletici oltre il cambio di project manager dello stadio. Quindi anche in società manca la continuità gestionale.
Intanto il tempo passa e loro peggiorano i conti societari e non pongono rimedio, i cinesi si comprano inter e forse milan e quindi in italia si fa ancora più difficile, lo stadio deve passare l'autorizzazione di francesco gaetano caltagirone e quindi i ricchi premi e cotillons di cui dicono spesso e volentieri ,tarderanno ancora. Faccio fatica a vedere una squadra d'elite con questa società senza un filo logico.

Partiamo da un punto, il calcio non e' piu' quello degli anni 90, non puoi pensare a come veniva gestito il calcio allora.

Detto questo. Arriviamo 2 volte a 17 punti dalla juve, per me un successo perche' la juve, adesso, e' come il Bayern in Germania, non ha rivali. E anche la Roma del primo Spalletti non aveva rivali, o te ne sei scordato? Siamo arrivati secondi e niente di piu'.
Siamo nell'elite del calcio? Finche' si va in Champions si (e speriamo di entrarci quest'anno), quella e' l'elite del calcio, una squadra che guadagna 70 milioni dalla Champions e' nell'elite del calcio.
Seghe fotoniche...contano solo i Doumbia e gli Iturbe (che voleva anche la juve ma oramai lo si e' scordato), invece i Manolas, i Pjanic, i Nainggolan non contano? Aggiungo Perotti che per me e' davvero bravissimo, non credevo fino a questo livello.
Dei cambi societari me ne frega il giusto, la Roma sta ancora li'.
Adesso ci si strappa i capelli per Pjanic, e lo capisco, ma che abbiamo gia' acquistato Alisson e Gerson nessuno lo dice, sembra che la Roma e' vittima del mercato e fara' fatica a raggiungere il numero minimo di giocatori per il prossimo campionato.
Arrivano i cinesi...aiuto. Prima devi vedere cosa faranno, sono sicuro che se la Roma fosse passata ai cinesi si direbbe che questi la rovinerebbero, i cinesi si comprano l'inter, w i cinesi. Thohir ha provato a sistemare i conti e non ce l'ha fatta, ha fatto un instant team per vincere e non ce l'ha fatta, da quanto tempo l'inter arriva dietro la Roma, 3 anni? Ed il Milan? Vuoi mettere a confronto la politica gestionale della Roma con quelle di Inter e Milan?
Questione stadio, a Viola non hanno permesso di costruirlo, i Sensi manco ci hanno provato, adesso tutte le carte stanno facendo il giro burocratico, per me la differenza c'e' .

Mike Patton
10-06-2016, 10:32
IL TEMPO (F. F. MAGLIARO) - Il Tempo inizia oggi la pubblicazione e l'analisi del progetto definitivo per la realizzazione dello stadio della Roma a Tor di Valle. L'analisi prende le mosse dai tempi, che è la domanda che tutti i tifosi rivolgono: quando sarà realizzato lo stadio? Accantonata l'incognita nuovo sindaco, la tempistica ipotizzata dalla società la giallorossa e dai suoi 42 partner nel progetto è chiara: per la stagione 2019-2020 la Roma conta di giocare non più all’Olimpico ma a Tor di Valle. E questo, anche in vista dell’assegnazione dei Giochi del 2024 può essere anche un ulteriore tassello da inserire nel dossier olimpico. Anche perché, secondo le date indicate nel cronoprogramma dalla società giallorossa, a fine dicembre 2022 tutto l’intero complesso, incluse le tre torri e palazzi e piazze annesse, sarà terminato, dando così un nuovo e riqualificato volto a un’area, quella di Tor di Valle, che oggi versa in un drammatico abbandono, fra topi, degrado, prostituzione, terreni trasformati in discarica. E, non a caso, a inizio maggio, prima ancora di portare le carte in Comune, la parte del progetto relativa all’impianto sportivo vero e proprio venne consegnata prima al Coni per una valutazione. Con grande e pubblica soddisfazione espressa dal presidente Giovanni Malagò.

Mike Patton
10-06-2016, 10:35
posto l'articolo con le cifre

IL TEMPO (F. F. MAGLIARO ) - La scaletta dei tempi è davvero stretta: Stadio di Tor di Valle pienamente operativo per il 28 agosto 2019. Lo scrive nero su bianco la As Roma nel progetto definitivo consegnato, lo scorso lunedì 30 maggio, in Campidoglio e, in copia conforme, alla Regione Lazio e che Il Tempo svela oggi in anteprima. Pronti a giocare nel nuovo impianto per la stagione 2019-2020, anche se parte dei cantieri proseguiranno fino al 2022. Andiamo per ordine. Il 30 maggio scorso, la Roma ha portato 72 scatoloni in Comune e in Regione. Dentro, il progetto definitivo dello Stadio di Tor di Valle. Cinquantacinque mila pagine, 4795 file, accompagnati da una relazione generale e una serie di allegati. Nel quinto volume c’è il file su cronoprogramma e costi previsti dalla Roma. Prima riga: lo Stadio va completato «al più presto, con l'obiettivo di rendere la struttura disponibile per la stagione calcistica 2019-2020». Poichè tutte le «opere di interesse generale dovranno essere realizzato contestualmente», quindi, viene elaborato un «programma che consente di arrivare a questo obiettivo tenendo in conto aspetti di natura procedurale, logistica, costruttiva, modalità di appalto».
«Per poter arrivare all'obiettivo ambizioso prefissato» di esser pronti per la stagione 2019-2020, occorre «risolvere le maggiori criticità» e cioè «il rispetto dei tempi di convenzionamento dalla consegna del Progetto Definitivo, la certezza dei tempi nella realizzazione delle opere pubbliche e la possibilità di anticipare il più possibile le opere propedeutiche nel rispetto dei vincoli esistenti». Il Tempo svela oggi opera per opera, le date previste dalla Roma per realizzare l'intero complesso. Per compiere quest'opera quasi ciclopica, la Roma, nelle carte, stima una presenza media di operai pari a 2.100 unità fino al 2019 e di 600 dal 2019 al 2022 con picchi di 3600 operai nella prima fase e di 900 nell'ultima. In totale, sono previsti 140mila viaggi su camion con 4 milioni di tonnellate di materiali in ingresso e un monte ore lavorate pari a 17 milioni.

Ma quanto costa, secondo i calcoli contenuti nel progetto definitivo, tutto questo? Il costo totale è previsto in 1 miliardo, 656 milioni, 962 mila e 616 euro più Iva. E la prima sorpresa emerge guardando la voce del costo delle opere a compensazione delle cubature aggiuntive riconosciute dal Campidoglio nella delibera di pubblico interesse. Il Comune le ha stimate in 195 milioni di euro più spicci, la Roma ha portato questa cifra a poco più di 223 milioni, ben 28 milioni in più. Le «opere a standard», quelle obbligatorie per legge (fogne, servizi e sottoservizi, strade e parcheggi) si portano via 129 milioni e mezzo mentre quelle da realizzare con contributo del costo di costruzione (una sorta di tassa che si paga al Comune sotto forma di opere invece che in contanti) impegnano poco meno di 15 milioni. In totale, quindi, tutte le opere pubbliche costano 367 milioni 374mila euro cui va sommato il costo degli oneri per la sicurezza, le spese tecniche e gli espropri. Il totale generale delle opere pubbliche, quindi, lievita a oltre 445 milioni più Iva.
Le opere private ( comparto A: Stadio, Trigoria, Roma Village; comparto B: Convivium; comparto C: le tre torri con le piazze e l'hotel) costano, compresi oneri per sicurezza e spese tecniche , 1 miliardo e 211 milioni di euro. Fatti i conti, quindi, in termini percentuali il peso delle opere pubbliche è pari al 27% del valore totale dell'investimento.

Mark Silver
11-06-2016, 11:24
– “Abbiamo letto ulteriori sciocchezze sulla vicenda Pjanic, dopo averne lette altre in precedenza”. Queste sono le parole di Baldissoni a Roma Radio. Nel proseguo del suo intervento il direttore generale giallorosso aggiunge: “Quando si supera il confine della professionalità riteniamo opportuno intervenire. Oggi leggiamo di confidenze, smentite dal ragazzo che abbiamo sentito stamattina. Siamo costretti a leggere documenti ufficiali per smentire sciocchezze, non per difendere noi ma i tifosi della Roma, che vengono avvelenati. Ho parlato con Pjanic, mi ha detto che non pensa di aver mai scritto una cosa del genere. Ci sono degli accordi contrattuali, è legittimo che qualcuno possa essere oggetto di una trattativa, è l’attività ordinaria. Il presidente è stato anche accusato di non rispettare la parola data, lui non voleva vendere Pjanic. Noi dobbiamo venire qui a provarlo con della documentazione, questo non è normale”.

dopo che Pjanic avrebbe detto questo

“E’ stata la Roma a chiamare la Juve per vendermi“. Queste sono le parole di Pjanic che si confida con un amico su Whatsapp, come riporta il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo). Il bosniaco aggiunge: “Sono amareggiato, nella vita non si può avere tutto”.

Lokiz
11-06-2016, 11:25
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/819e0622caa93dfc4e43dcc89681b563.jpg

Mark Silver
11-06-2016, 11:26
BALDISSONI: "Sulla vicenda Pjanic scritte sciocchezze, ha chiesto lui la cessione alla Juve"

- Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso. Il dg interviene in merito alla notizia diffusa questa mattina dal 'Corriere dello Sport', che ha riportato delle dichiarazioni private del giocatore in merito alla vicenda della sua cessione alla Juventus: "Quando si travalica il confine della professionalità riteniamo che sia opportuno intervenire - le parole di Baldissoni - Oggi abbiamo letto ulteriori sciocchezze sulla vicenda Pjanic, ne abbiamo lette altre nei giorni scorsi, sull'esistenza o meno della clausola, sul diritto del giocatore a una percentuale della stessa. Si creano faide ridicole in questa città. Oggi addirittura leggiamo di confidenze su Whatsapp, tra l'altro smentite dal ragazzo. Lo abbiamo sentito stamattina, ha detto di non aver mai scritto qualcosa del genere. Secondo questa confidenza la Roma avrebbe chiamato la Juventus, per metterci in questa situazione..."

Nel corso della diretta viene letto un documento ufficiale, datato 9 giugno 2016, redatto dal giocatore ed indirizzato allo stesso Baldissoni, nel quale Pjanic dichiara l'intenzione di avvalersi della clausola rescissoria e di voler essere ceduto alla Juventus: "Con la presente comunico di avvalermi del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell'ammontare del prezzo del trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive, che nello specifico vi comunico essere la Juventus F.C. . Vi ringrazio e vi prego di prendere contatti per l'espletamento delle formalità contrattuali necessarie".

"In questa città siamo costretti a tirar fuori documenti ufficiali, che dovrebbero essere privati e che fanno parte della normale gestione del lavoro, per smentire sciocchezze che compaiono sui giornali - prosegue Baldissoni -. Questo non per difendere noi stessi, ma i tifosi della Roma, che vengono avvelenati quotidianamente, nel caso specifico in maniera maliziosa e pericolosa. Un giorno si deve smentire se il ragazzo ha una clausola o un diritto su quella clausola, cosa che dovrebbe essere una faccenda che dovrebbe riguardare solo il ragazzo, un altro si deve smentire se è la società che si attiva... Tutto questo perché la zia dell'idraulico della lavandaia del cugino del tappezziere dell'agente di Pjanic ha più credibilità di una dichiarazione ufficiale di una società o di chi ci lavora".

"Ho parlato con il ragazzo, mi ha detto che non parla mai con i giornalisti e che non pensa di aver mai scritto una cosa del genere - prosegue il dg - Magari può anche essere successo, ma si deve cambiare atteggiamento, non si può vivere in un clima di questo tipo. Ci sono degli accordi contrattuali, un giocatore può decidere di non rinnovare il contratto, come Miralem poteva fare 2 anni fa. Quando abbiamo inserito questa clausola lo abbiamo fatto su sua richiesta, potevamo non accettare come lui poteva non accettare di rinnovare il contratto, è legittimo diritto delle parti che negoziano prendere le posizioni che ritengono opportune. E' l'attività ordinaria, se diventa oggetto di minacce ed insulti... Può succedere che i ragazzi possano dire qualcosa in privato, ma Miralem l'ha smentito. Non può diventare oggetto di una comunicazione come quella che vediamo oggi. Il nostro ufficio stampa è sempre disponibile e risponde fino a tarda notte, si deve utilizzare per verificare le informazioni. Se queste non sono verificate non vanno pubblicate, perché poi si rivelano delle sciocchezze, come in questo caso".

"Il presidente è stato anche accusato di non aver rispettato la parola data, lui ha detto in estrema buona fede che non voleva vendere Pjanic. Ed era vero - conclude il dg - Anche recentemente ha sottolineato che c'era la clausola e che non dipendeva dalla Roma. Effettivamente poi andrà via, è legittimo utilizzare gli accordi contrattuali per cambiare squadra. E alla fine la linea che passa è che il presidente dice bugie... Noi dobbiamo venire qui a smentirlo con della documentazione, questo non è normale".

Mark Silver
11-06-2016, 11:29
DrSoul questa volta non gli diamo del laziale come Romagnoli, la parola più appropriata è coniglio

enigmainsoluto
11-06-2016, 11:33
DrSoul questa volta non gli diamo del laziale, la parola più appropriata è coniglio

giusto, diamo del coniglio a DrSoul!!!! :dito:

Ah, ma parlavi di Pjanic? :look:

:esd: ;)

Mark Silver
11-06-2016, 11:37
"Con la presente comunico di avvalermi del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti - il testo della nota - Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell'ammontare del prezzo del trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive, che nello specifico vi comunico essere la Juventus F.C. . Vi ringrazio e vi prego di prendere contatti per l'espletamento delle formalità contrattuali necessarie".

coniglio mercenario e pure gobbo

DrSoul
11-06-2016, 11:41
giusto, diamo del coniglio a DrSoul!!!! :dito:

P

Ah, ma parlavi di Pjanic? :look:

:esd: ;)
Non mi è piaciuta per niente pure se pensi sia una battuta

Lokiz
11-06-2016, 11:49
Non mi è piaciuta per niente pure se pensi sia una battuta
Dai su.. Poteva darti del frocio.

Ah,laziale e pure frocio sei?

Asd

Mark Silver
11-06-2016, 12:12
“Pjanic ha voluto fortemente la Juventus“. Queste sono le parole di Marotta, come riporta Tuttosport. L’ad bianconero aggiunge: “L’operazione è stata conclusa sulla spinta del giocatore, sfruttando la clausola compromissoria che aveva stipulato con la Roma. Lo stesso Pjanic per facilitare l’operazione ha deciso di rinunciare alla percentuale, che gli sarebbe spettata di quella cifra. Non c’è stata quindi trattativa tra i dirigenti giallorossi e della Juventus ma soltanto degli incontri tecnici per definire il trasferimento attraverso il pagamento della clausola”.

Mark Silver
11-06-2016, 12:13
La Juventus ha confermato la versione della Roma riguardo la vicenda legata a Miralem Pjanic. Giuseppe Marotta, ad del club bianconero, ha smentito contatti diretti con la Roma: "Non c'è stata nessuna trattativa tra i due club, ma solamente la volontà del giocatore, che si è avvalso della ben nota clausola, come da lui stesso comunicato. A breve sosterrà le visite mediche con noi", le dichiarazioni rilasciate al sito web della Gazzetta dello Sport

bizio77
11-06-2016, 12:18
la cosa importante è che la Roma non intende fare sconti alla clausola e non sarei così sicuro che la Juve farà l'operazione in tutti i casi :looksi:

edit: anzi no, quindi anche la juve esce allo scoperto ufficialmente :sisi:

Colin_n7
11-06-2016, 12:19
Contento lui, contenti tutti.

Andremo avanti anche senza di lui.

Del resto eravamo quasi tutti concordi sul fatto che fosse il più sacrificabile (tra Radja e Manolas), per cui pazienza. Spiace vederlo alla Juve, ma non ci possiamo fare molto se non fischiarlo.

From tapatalk with love

simon741
11-06-2016, 12:21
Di solito poi succede che vi segna in faccia ed esulta come un forsennato..

Tossico
11-06-2016, 12:22

e dicono che era soltanto una sorta di amichevole fatta in infradito... :shark: (lasciatemi uno shark ogni tanto...)

Mark Silver
11-06-2016, 12:32

preferibile di chi non esulta

Saz
11-06-2016, 12:36
Mi chiedo: nessun altra squadra europea si è fatta avanti per pagare la clausola?

Mark Silver
11-06-2016, 12:38
Mi raccomando continuiamo a spalare merda contro la società

bizio77
11-06-2016, 12:41
Mi chiedo: nessun altra squadra europea si è fatta avanti per pagare la clausola?

pjianic è forte ma come già scritto imho non è nei radar delle società estere più importanti (real, barca, city, united, chelsea, bayern) ha pur sempre già 26 anni altre squadre che possono spendere 38 milioni ne esistono? intendo tra quelle che possano interessare a lui e che possano anche dargli uno stipendio di un certo tenore
forse solo il PSG che peraltro non sapendo ancora chi lo allenerà come può fare mercato?

edit: e ripeto anche che le milanesi AVREBBERO dovuto inserirsi assolutamente... ma tra cambi di proprietà (anzi di ploplietà) veri o presunti, cuori matti veri o presunti come sempre la Juve arriva prima e poi ci si chiede perché dominano :asd:

Tossico
11-06-2016, 12:57
purtroppo, per la Roma dico, Pjanic è forte. Se lima la discontinuità è fortissimo. Questo è un mio parere, sia chiaro. Il problema contrattuale è a monte. Il Napoli mette una clausola di 94 milioni per Higuain. Una cifra astronomica che non rappresenta il valore reale del giocatore (Higuain secondo me data l'età ne vale dai 40 ai 60 ed è già una forbice molto ampia). La Roma secondo me è costretta a dare quella clausola a Pjanic perché se no non rinnova o comunque non preferisce la Roma. Così come la Juve è costretta a mettere la recompra su Morata altrimenti non viene alla Juve...

Colin_n7
11-06-2016, 13:07
pjianic è forte ma come già scritto imho non è nei radar delle società estere più importanti (real, barca, city, united, chelsea, bayern) ha pur sempre già 26 anni altre squadre che possono spendere 38 milioni ne esistono? intendo tra quelle che possano interessare a lui e che possano anche dargli uno stipendio di un certo tenore
forse solo il PSG che peraltro non sapendo ancora chi lo allenerà come può fare mercato?

edit: e ripeto anche che le milanesi AVREBBERO dovuto inserirsi assolutamente... ma tra cambi di proprietà (anzi di ploplietà) veri o presunti, cuori matti veri o presunti come sempre la Juve arriva prima e poi ci si chiede perché dominano :asd:
Si ma preferire la milanesi alla Roma attualmente è una mossa quantomeno discutibile.

È andato alla Juve perché è stata la squadra che si è dimostrata più interessata ora come ora e disposta a spendere la cifra della rescissione.

Tutto ciò premesso che lui aveva cmq voglia di fare un salto di qualità quindi difficilmente sarebbe rimasto.

From tapatalk with love

fantaluca
11-06-2016, 13:53
la cosa che mi stupisce di più è apprendere che un romanista possa meravigliarsi, addirittura indignarsi, se un qualsiasi giocatore della Roma voglia andare alla Juve :esd:

Mark Silver
11-06-2016, 14:07
la cosa che mi stupisce di più è apprendere che un romanista possa meravigliarsi, addirittura indignarsi, se un qualsiasi giocatore della Roma voglia andare alla Juve :esd:
Perché la Roma é il bene e la Juventus é il male.
[emoji3]

enigmainsoluto
11-06-2016, 15:59
Il problema del romanista (intendo tifoso medio) è che pensa che qualunque giocatore venga a giocare a Roma debba farne una questione di cuore, di appartenenza, ecc...invece non succede così. E poi vengono fuori i "rabbiosi". Spiace che parta Pjanic, ancora di più vederlo con la maglia bianconegra, ma sticazzi! De Rossi, Strootman e Nainggolan (sperando che resti almeno lui) sono abbastanza, se poi aggiungiamo Gerson, forse Paredes, beh...a livello di centrocampo non ci manca niente. Se invece alla Giubbe dovesse andar via Pogba, beh, di certo non supplisci con il solo Pjanic

non rispondo nemmeno a chi non sta a una battuta (pure sciocca)

Colin_n7
11-06-2016, 16:53
Ma infatti l'unico aspetto che spiace (cit.) è che vada alla Juve, non che vada via in assoluto.

A CC un altro al suo posto arriverà e probabilmente non sarà un titolare, visto che come dice enigma di giocatori ne abbiamo.

From tapatalk with love

pazza_inter
11-06-2016, 17:10
anvedi 'sto l'anzialotto burino!

(scusate, ma nessuno l'aveva ancora detto :P)

Mike Patton
11-06-2016, 18:40
adesso pure Nainggolan ha rotto...va bene che vuoi i soldi ma hai rinnovato 12 mesi fa, mo basta!

simon741
11-06-2016, 18:47
adesso pure Nainggolan ha rotto...va bene che vuoi i soldi ma hai rinnovato 12 mesi fa, mo basta!

Se cominci a far vedere che cedi, i giocatori, con dietro i procuratori, ..te se magnano..

Khabar
11-06-2016, 19:04
"Conte mi vuole davvero e da Roma sento strane voci"

Roma comunque è una piazza impossibile da gestire eh.

Lokiz
11-06-2016, 19:06

Quando dalle altre parti ti offrono la possibilità di guadagnare il doppio (o quasi), c'è poco da fare...qualsiasi giocatore direbbe la sua e si farebbe sentire.

simon741
11-06-2016, 19:11
Quando dalle altre parti ti offrono la possibilità di guadagnare il doppio (o quasi), c'è poco da fare...qualsiasi giocatore direbbe la sua e si farebbe sentire.

:nono:

fantaluca
11-06-2016, 19:36
È già venuto fuori che Pjanic è una sega? :rotfl2:

olivar
11-06-2016, 20:14

Si, non qui ovviamente

Mike Patton
12-06-2016, 09:31

dove?

Tossico
12-06-2016, 09:58
Comunque considerazione a latere e su questo mi associo incredibilmente a DrSoul . Alla Juve Tevez e Pirlo volevano andare via, era evidente. La società disse "i due giocatori vogliono provare nuove esperienze". Punto. Tevez era ancora fortissimo. Aveva fatto più di 20 gol fra campionato e coppe, quindi scarso non era affatto, né era un giocatore finito. Una società forte non deve mai tirare fuori una comunicazione privata di un proprio calciatore per farsi forte davanti ai tifosi... Dice semplicemente "Il giocatore ci ha informato della volontà di andare alla Juventus". Dai, questa manovra è sembrata quando all'inizio del M5S i parlamentari pubblicavano gli scontrini dicendo: "un caffè a 0,90 € è giusto o a voi cittadini non ve lo fanno pagare così?"... Ok giustificarsi, ma leggere una scrittura privata secondo me è la consapevolezza di non essere una società forte. Che poi il problema è solo la Juve. Perché nei vari anni avete venduto giovani a milioni di euro e di questi non so quanti siano titolari inamovibili (Benatia, Marquinhos, Lamela, Bertolacci, ci avete fatto più di 100 milioni)

Khabar
12-06-2016, 10:26
Comunque considerazione a latere e su questo mi associo incredibilmente a DrSoul . Alla Juve Tevez e Pirlo volevano andare via, era evidente. La società disse "i due giocatori vogliono provare nuove esperienze". Punto. Tevez era ancora fortissimo. Aveva fatto più di 20 gol fra campionato e coppe, quindi scarso non era affatto, né era un giocatore finito. Una società forte non deve mai tirare fuori una comunicazione privata di un proprio calciatore per farsi forte davanti ai tifosi... Dice semplicemente "Il giocatore ci ha informato della volontà di andare alla Juventus". Dai, questa manovra è sembrata quando all'inizio del M5S i parlamentari pubblicavano gli scontrini dicendo: "un caffè a 0,90 € è giusto o a voi cittadini non ve lo fanno pagare così?"... Ok giustificarsi, ma leggere una scrittura privata secondo me è la consapevolezza di non essere una società forte. Che poi il problema è solo la Juve. Perché nei vari anni avete venduto giovani a milioni di euro e di questi non so quanti siano titolari inamovibili (Benatia, Marquinhos, Lamela, Bertolacci, ci avete fatto più di 100 milioni)
*

Mark Silver
12-06-2016, 10:46
dove?
*

Mark Silver
12-06-2016, 10:56
Non si può confrontare l'ambiente di Roma con quello della Juventus a Torino, ed é inutile che te lo spiego perché la differenza la percepisci tranquillamente.
Qui a Roma va di moda il #vendutitutti e Pallotta é uno straccione.
Nello specifico radio(parlano h24 della Roma) e giornali montavano la tesi che la Roma era andata dalla Juventus a vendere Pjanic, tesi rilanciata dallo stesso entourage del giocatore.
L'uscita delle carte(che é un segno di debolezza) é stata inevitabile.
In questo momento sta montando una nuova tesi, che é tutta una farsa e che Roma e Juventus stiano facendo il gioco delle parti anche sulla vicenda della raccomandata.

Khabar
12-06-2016, 11:59
Non si può confrontare l'ambiente di Roma con quello della Juventus a Torino, ed é inutile che te lo spiego perché la differenza la percepisci tranquillamente.

È questo il limite di Roma e della Roma.

fantaluca
12-06-2016, 12:11
Qui a Roma va di moda il #vendutitutti e Pallotta é uno straccione.
Nello specifico radio(parlano h24 della Roma) e giornali montavano la tesi che la Roma era andata dalla Juventus a vendere Pjanic, tesi rilanciata dallo stesso entourage del giocatore.
L'uscita delle carte(che é un segno di debolezza) é stata inevitabile.
In questo momento sta montando una nuova tesi, che é tutta una farsa e che Roma e Juventus stiano facendo il gioco delle parti anche sulla vicenda della raccomandata.

però accusare i media è comodo... vederla dall'altra parte e affermare che il romano medio è un po, come dire per non offendere nessuno, credulone?

cioè... perchè ci sono così tante radio che sparano cazzate solo li?

olivar
12-06-2016, 12:15
però accusare i media è comodo... vederla dall'altra parte e affermare che il romano medio è un po, come dire per non offendere nessuno, credulone?

C'è da dire che persino i laziali sono un pochino meglio. O forse essendo meno si sentono di meno.

Lokiz
12-06-2016, 12:33
C'è da dire che persino i laziali sono un pochino meglio. O forse essendo meno si sentono di meno.
Bisognerebbe chiedere un parere a DrSoul

Eheheh

Mark Silver
12-06-2016, 12:38

Non é comodo... é così, qui ci sono le vedove della Sensi, chi dice che viene prima Totti e poi la Roma... Pallotta che é uno straccione é ormai passata nell'immaginario collettivo

fantaluca
12-06-2016, 12:41
Non é comodo... é così, qui ci sono le vedove della Sensi, chi dice che viene prima Totti e poi la Roma... Pallotta che é uno straccione é ormai passata nell'immaginario collettivo

si a questo ci credo... è alla motivazione che date che credo meno

enigmainsoluto
12-06-2016, 13:03

quanto ti quoto!

Mark Silver
12-06-2016, 13:21
In questo momento a Roma é tutti contro tutti quest'anno salta pure lo scudetto di agosto

pazza_inter
12-06-2016, 13:21

in verità in mezzo alli pecuri si confondono :esd:

fantaluca
12-06-2016, 15:25
se parte anche Naingolan la Roma rischia di lottare per salvarsi :esd:

Colin_n7
12-06-2016, 15:44
se parte anche Naingolan la Roma rischia di lottare per salvarsi :esd:

Giochiamo a scavalcare il centrocampo. :qwe:

Ovviamente ora si parla di ritocco contrattuale per Radja.

Mike Patton
12-06-2016, 15:54

esatto, è molto difficile far capire ai non romani cosa succede o sta succedendo qui.
Adesso è la tempistica. Ruediger si fa male, la lettera che Pjanic far pervenire alla Roma arriverebbe 12 ore dopo, per i media romani è un'accordo fatto dalla Roma in fretta e furia, e per uscire "puliti" agli occhi dei tifosi incolpano Pjanic, il tutto con l'appoggio di Marotta.
La maggiorparte dei tifosi mediatici (quindi radiofonici e da social network) seguono sta linea.

Assurdo

Cmq coppa America finita per Sanabria e Iturbe, il secondo aveva detto che avrebbe evitato parte delle ferie per fare il ritiro con Spalletti, vediamo come va; se Luciano fa tornare giocatore sto qui dobbiamo farlo Papa immediatamente

pazza_inter
12-06-2016, 15:59
ma il ninja quindi è l'anzialotto pure lui? :look:

fantaluca
12-06-2016, 16:01
ma il ninja quindi è l'anzialotto pure lui? :look:

sta per essere dichiarato scarso... ancora un paio di settimane :esd:

simon741
12-06-2016, 16:03
Se se ne va anche Radja, smetto di tifare Roma :look:

Mark Silver
12-06-2016, 16:04
sta per essere dichiarato scarso... ancora un paio di settimane :esd:
Non so che "romanisti" frequentate

fantaluca
12-06-2016, 16:05
Non so che "romanisti" frequentate

Solo i comici che si esibiscono su Facebook :esd:

DrSoul
12-06-2016, 16:05
giungono notizie da Trigoria, Baldissoni ci informa che Gesù Cristo morì di freddo...carta canta...sono duemila anni che ci prendono per il naso 'sti pretacci.
Retweeta Pallota da dentro la piscina di trigoria:"cloro a clero"

Mark Silver
12-06-2016, 16:08
esatto, è molto difficile far capire ai non romani cosa succede o sta succedendo qui.
Adesso è la tempistica. Ruediger si fa male, la lettera che Pjanic far pervenire alla Roma arriverebbe 12 ore dopo, per i media romani è un'accordo fatto dalla Roma in fretta e furia, e per uscire "puliti" agli occhi dei tifosi incolpano Pjanic, il tutto con l'appoggio di Marotta.
La maggiorparte dei tifosi mediatici (quindi radiofonici e da social network) seguono sta linea.

Assurdo

E molti fermi agli anni 90 dove i ricchi scemi sperperavano infatti Sensi ci ha rimesso le penne.

L'odio verso Pallotta é da trattato di psicanalisi

Mark Silver
12-06-2016, 16:08
giungono notizie da Trigoria, Baldissoni ci informa che Gesù Cristo morì di freddo...carta canta...sono duemila anni che ci prendono per il naso 'sti pretacci.
Retweeta Pallota da dentro la piscina di trigoria:"cloro a clero"
Come volevasi dimostrare peggio delle scie chimiche dei 5 stelle.

pazza_inter
12-06-2016, 16:21
tutti anzialotti :hail:

anche totti :esd:

de rossi addirittura della cisco roma, andava a scuola con cascio, mascio e ricciolino! :esd:

olivar
12-06-2016, 17:03
tutti anzialotti :hail:

anche totti :esd:

de rossi addirittura della cisco roma, andava a scuola con cascio, mascio e ricciolino! :esd:

E Crucio

Mark Silver
12-06-2016, 17:15
E Crucio
Non lo chiamare che ce cazzia[emoji1]

enigmainsoluto
12-06-2016, 17:43
L'odio verso Pallotta é da trattato di psicanalisi

Tossico
12-06-2016, 18:04
Il mio discorso voleva assolutamente essere pro-tifosi con un cervello, che siate pro o contro Pallotta, sia chiaro. Ognuno ha le proprie opinioni, per esempio, anche qui sopra si fanno critiche a Marotta, Paratici e Allegri, quando dopo i primi in 5 anni ti hanno portato scudetti e coppe Italia, Allegri 2 anni, 2 scudetti e due coppe Italia, cioè, pazzesco criticarli. Ovvio che si possa far meglio, ma sempre si può far meglio. Anche l'Inter del Triplete avrebbe potuto vincere il Triplete spendendo di meno (è un'assurdità detta volutamente, per esprimere il concetto). Appunto per quello che dite voi però la società deve dire solo che Pjanic voleva andare via, perché con questo atteggiamento attuale (l'aver presentato la lettera di Pjanic), le varie vedove, e parlando 24 ore su 24 di Roma ce ne saranno sempre di più, ti porteranno a questo punto a chiederti sempre il resoconto di quanto dici, che ne so? Domani dico: "Totti ha minacciato Pallotta di tagliargli le gomme se non gli avesse rinnovato il contratto" e tu da società dovrai dimostrare che non è così? E' una debolezza secondo me... La Juve oramai alle stronzate che scrivono i giornalisti, alcune anche pesanti, non commenta più...

simon741
12-06-2016, 18:07
E probabilmente molte vedove continuano a parlare proprio perchè la società da loro importanza; per interrompere il circolo vizioso e fare il bene della roma, qualcuno deve iniziare a non rispondere alle provocazioni. "La roma non si discute, si ama" si diceva un tempo.

Mark Silver
12-06-2016, 18:18
Il mio discorso voleva assolutamente essere pro-tifosi con un cervello, che siate pro o contro Pallotta, sia chiaro. Ognuno ha le proprie opinioni, per esempio, anche qui sopra si fanno critiche a Marotta, Paratici e Allegri, quando dopo i primi in 5 anni ti hanno portato scudetti e coppe Italia, Allegri 2 anni, 2 scudetti e due coppe Italia, cioè, pazzesco criticarli. Ovvio che si possa far meglio, ma sempre si può far meglio. Anche l'Inter del Triplete avrebbe potuto vincere il Triplete spendendo di meno (è un'assurdità detta volutamente, per esprimere il concetto). Appunto per quello che dite voi però la società deve dire solo che Pjanic voleva andare via, perché con questo atteggiamento attuale (l'aver presentato la lettera di Pjanic), le varie vedove, e parlando 24 ore su 24 di Roma ce ne saranno sempre di più, ti porteranno a questo punto a chiederti sempre il resoconto di quanto dici, che ne so? Domani dico: "Totti ha minacciato Pallotta di tagliargli le gomme se non gli avesse rinnovato il contratto" e tu da società dovrai dimostrare che non è così? E' una debolezza secondo me... La Juve oramai alle stronzate che scrivono i giornalisti, alcune anche pesanti, non commenta più...
Tutto vero, piccolo particolare fondamentale.... La Juventus sta a Torino, la Roma a Roma

Mark Silver
12-06-2016, 18:21
E probabilmente molte vedove continuano a parlare proprio perchè la società da loro importanza; per interrompere il circolo vizioso e fare il bene della roma, qualcuno deve iniziare a non rispondere alle provocazioni. "La roma non si discute, si ama" si diceva un tempo.
Infatti io sto dalla parte della Roma ma sono una minoranza in una città pronta alla rivoluzione perché non si faceva il contratto a Totti.
Poi c'é sempre il discorso Roma Torino... Non credo che a Torino ci sia una radio che parla h 24 della Juventus

Tossico
12-06-2016, 18:25
Tutto vero, piccolo particolare fondamentale.... La Juventus sta a Torino, la Roma a Roma

Infatti io sto dalla parte della Roma ma sono una minoranza in una città pronta alla rivoluzione perché non si faceva il contratto a Totti.
Poi c'é sempre il discorso Roma Torino... Non credo che a Torino ci sia una radio che parla h 24 della Juventus

Assolutamente. Solo che qui la situazione Del Piero l'hanno gestita subito. Hanno detto subito che sarebbe stato l'ultimo anno di contratto e stop. Lì la gestione Totti è stata massacrante. Aldilà di Torino o Roma... lì è la società che non ha mai fatto capire esattamente il proprio progetto su Totti quale fosse. Alcuni casi, Torino o Roma non c'entrano. C'entra la chiarezza societaria...

pazza_inter
12-06-2016, 18:52

a torino no... forse c'è a catanzaro :esd:

Tossico
12-06-2016, 19:13
a torino no... forse c'è a catanzaro :esd:

disse uno di Milazzo che tifa Inter...

Mark Silver
12-06-2016, 19:40
Assolutamente. Solo che qui la situazione Del Piero l'hanno gestita subito. Hanno detto subito che sarebbe stato l'ultimo anno di contratto e stop. Lì la gestione Totti è stata massacrante. Aldilà di Torino o Roma... lì è la società che non ha mai fatto capire esattamente il proprio progetto su Totti quale fosse. Alcuni casi, Torino o Roma non c'entrano. C'entra la chiarezza societaria...
Vero, ma a Roma non é applicabile il metodo Del Piero si rischiavano rivoluzioni e suicidi di massa....tutto alimentato da radio e giornali.
L' AS Roma non aveva e non ha la forza di non fare il contratto a Totti

olivar
12-06-2016, 19:41
Vero, ma a Roma non é applicabile il metodo Del Piero si rischiavano rivoluzioni e suicidi di massa....tutto alimentato da radio e giornali.
L' AS Roma non aveva e non ha la forza di non fare il contratto a Totti

E non poteva chiarire subito che lo avrebbero rinnovato?

Lokiz
12-06-2016, 21:13
Se Totti dovesse fare 10 gol, fidatevi che parleranno di un ulteriore anno e bla bla bla

Oronzo Cana'
12-06-2016, 21:17
A meno che una delle parti, As Roma o Pjanic, tiri fuori la scrittura privata contenente la clausola per la rescissione, la lettera di cui si parla vale meno di un foglio di cartaigienica usato.
Dal punto di vista legale usualmente la problematica della clausola è semplice, se A paga in contanti a B l'ammontare stabilito, acquisisce il bene C. E questo indipendentemente dagli accordi tra B e C sulla spartizione della somma, altrimenti l'ammontare della clausola non sarebbe di X ma di X-Y dove Y è la parte spettante a C.
Al punto becero cui sono le cose, in mancanza di altre prove, paradossalmente quello che emerge adesso è che la Roma ha chiaramente raggiunto un accordo con la Juventus per liberare il giocatore ad una cifra inferiore rispetto alla clausola contrattuale.

Che poi sia la bassa cifra che l'alta percentuale concordata fanno sorgere qualche dubbio sulle capacità di chi le ha concordate.

Quello che però dovrebbe essere più pressante è analizzare il perché all'apice di uno splendido progetto tecnico e societario, che ha mirabilmente prodotto secondi e terzi posti a raffica nonché un faraonico progetto di stadio, uno dei migliori giocatori della squadra voglia andare via nell'unica squadra dello stesso campionato che ha vinto qualcosa durante gli anni del meraviglioso progetto di cui sopra. Bisognerebbe interrogarsi sul perché tali impressionanti risultati non siano uno stimolo sufficiente ad attrarre talenti ed a far restare quelli presenti.

Se poi la si vuol dire tutta, la As Roma avrebbe anche potuto rimodulare la clasuola rescissoria proponendo un rinnovo di contratto al giocatore magari usando per lo scopo i copiosi incassi dello sponsor sulla maglia; ma questo solo se previsto dal fantasmagorico progetto tecnico e societario.

Oronzo Cana'
12-06-2016, 21:20

Quando si arriva a questo punto la discussione misteriosamente si arena per una serie di coincidenze astrali con allineamento di pianeti ed intere galassie.

Mark Silver
12-06-2016, 21:27
W le scie chimiche

Mark Silver
12-06-2016, 21:33
L' idea chiara era quella poi sono arrivati i fantasmagorici gol di Totti e gli "ultimatum" dei seguaci della AS Totti....

olivar
12-06-2016, 21:34
Cmq sul discorso clausola ha formalmente ragione Oronzo Cana'

Se la clausola è 38 milioni è 38 milioni. Che poi ci sia una percentuale al giocatore non abbassare la clausola in se.
Seppur la Roma sempre 32 avrebbe dovuto incassare comunque ha trovato un accordo con la Juve affinché solo 32 e non 38 venissero versati. È un piccolo cavillo ma alla fine la Juve non ha pagato la clausola formalmente

enigmainsoluto
12-06-2016, 21:48
No cari, la clausola va divisa nelle parti stabilite dal contratto, senza che ci sia bisogno di mettersi d'accordo. Perché la clausola rescissoria tecnicamente è Pjanic a pagarla alla Roma, una volta ottenuti dalla Juve con cui s'è accordato. Per cui Pjanic s'è già trattenuto il suo a monte. Non è A che paga B per ottenere il bene C, ma è C che paga B. A e B nemmeno si incontrano. Prima di blaterare le"scie chimiche" almeno sapere di quel che si dice

Mark Silver
12-06-2016, 21:52
No cari, la clausola va divisa nelle parti stabilite dal contratto, senza che ci sia bisogno di mettersi d'accordo. Perché la clausola rescissoria tecnicamente è Pjanic a pagarla alla Roma, una volta ottenuti dalla Juve con cui s'è accordato. Per cui Pjanic s'è già trattenuto il suo a monte. Non è A che paga B per ottenere il bene C, ma è C che paga B. A e B nemmeno si incontrano. Prima di blaterare le"scie chimiche" almeno sapere di quel che si dice

E' inutile, il buco dell'ozono nell'atmosfera è colpa di Pallotta

Oronzo Cana'
12-06-2016, 22:29

La cosiddetta "clausola rescissoria" nell'ordinamento legale italiano fatica a trovare posto, anche perché la "rescissione" è un altro tipo di oggetto. Quello di cui si parla è un istituto che sembra nato in Spagna e poi adattato in altre nazioni.

Nel caso specifico se davvero, come bellamente sostenete, la scrittura privata tra Pjanic e la AS Roma specificasse che la somma debba provenire dal giocatore(come nel caso di risarcimento per inadempimento contrattuale da parte del giocatore stesso) è estremamente difficile capire perché ora come ora si parli di una cifra come "penale" e poi una parte della stessa cifra debba ritornare indietro al pagatore. A spanne, se c'è una cifra da dare ad A ed una percentuale da riconoscere a B il buon senso presupporrebbe che la cifra provenga da un terzo(C) e non da B stesso altrimenti torniamo al fatto che l'ammontare della somma non ha motivo di essere X ma dovrebbe essere X-Y.
Per cui, nella mia ignoranza dei documenti, da quello che si legge sembrerebbe che si sia in una situazione in cui si è concordato che se una società offre una certa somma per il giocatore la cessione è automatica ed una parte della somma va al giocatore stesso.

Prima di parlare di matematica bisognerebbe assicurarsi di averla studiata.
Prima di parlare di logica bisognerebbe aver studiato almeno Platone ed Aristotele.
Prima di dare per certo il contenuto di una scrittura privata, ignota a tutti gli altri interlocutori, bisognerebbe averla letta.

Mark Silver
12-06-2016, 22:31
non ho capito

Quindi, Pjanic non ha chiesto di essere ceduto alla Juventus?

olivar
12-06-2016, 22:32
Quindi?

Quindi direi che conviene che pensiate al suo sostituto tanto ormai è andato. Pace.

Mark Silver
12-06-2016, 22:33
Quindi direi che conviene che pensiate al suo sostituto tanto ormai è andato. Pace.
Non prima di aver spalato gli ennesimi quintali di merda su Pallotta

matters
13-06-2016, 01:11
Qualcuno qua dentro starebbe meglio con Gomez e Servidei...

enigmainsoluto
13-06-2016, 07:31
La cosiddetta "clausola rescissoria" nell'ordinamento legale italiano fatica a trovare posto, anche perché la "rescissione" è un altro tipo di oggetto. Quello di cui si parla è un istituto che sembra nato in Spagna e poi adattato in altre nazioni.

Nel caso specifico se davvero, come bellamente sostenete, la scrittura privata tra Pjanic e la AS Roma specificasse che la somma debba provenire dal giocatore(come nel caso di risarcimento per inadempimento contrattuale da parte del giocatore stesso) è estremamente difficile capire perché ora come ora si parli di una cifra come "penale" e poi una parte della stessa cifra debba ritornare indietro al pagatore. A spanne, se c'è una cifra da dare ad A ed una percentuale da riconoscere a B il buon senso presupporrebbe che la cifra provenga da un terzo(C) e non da B stesso altrimenti torniamo al fatto che l'ammontare della somma non ha motivo di essere X ma dovrebbe essere X-Y.
Per cui, nella mia ignoranza dei documenti, da quello che si legge sembrerebbe che si sia in una situazione in cui si è concordato che se una società offre una certa somma per il giocatore la cessione è automatica ed una parte della somma va al giocatore stesso.

Prima di parlare di matematica bisognerebbe assicurarsi di averla studiata.
Prima di parlare di logica bisognerebbe aver studiato almeno Platone ed Aristotele.
Prima di dare per certo il contenuto di una scrittura privata, ignota a tutti gli altri interlocutori, bisognerebbe averla letta.

Sembra che hai studiato solo tu qua dentro eh?
È ovvio che la somma proviene da un'altra società, ma a quel punto è il giocatore che prende dalla Juve e poi versa alla Roma. Nel contratto poi è presente pure un riconoscimento del x percento al giocatore, pertanto costui detrae a monte ciò che gli spetta e versa in contanti il restante dell'ammontare. Dov'è che non è chiaro?

fantaluca
13-06-2016, 07:54
Mi sembra di essere tornati a Bojan :esd: il GRA ha effetti davvero devastanti :esd:

Mark Silver
13-06-2016, 08:04
Mi sembra di essere tornati a Bojan :esd: il GRA ha effetti davvero devastanti :esd:
Inutili sofismi(a proposito di filosofia) , gli "aridatece Rossella" spiazzati dalla volontà di Pjanic di andare alla Juventus, quindi la Roma non ha venduto Pjanic alla Juventus... Si attaccano alla ragioneria