Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2016/2017
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
enigmainsoluto
24-05-2017, 10:22
La mia polemica sulla inadeguatezza di Di Francesco finisce nel momento in cui viene annunciato ufficialmente
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
E fai bene. Io invece sono molto fiducioso che sia la figura giusta. Competente, giovane e ambizioso, conosce la A, conosce la piazza romana, la piazza romana lo conosce (e lo stima). Direi che non gli manca niente. Certo, Conte probabilmente sarebbe stato meglio sulla carta, ma quando ci veniva? Emery non è un profilo giusto (manco la ligue 1 ha vinto, con quello squadrone in mano), dall'estero non avrei preso nessuno. Montella è legato al progetto del nuovo Milan, Spalletti va via, Gasperini le sue chance in squadre di vertice le ha avute, ed è troppo legato ad un solo modulo, ormai ha pure i suoi anni. Chi rimane? Nessuno. Sono soddisfatto se arriva lui.
le radio invece dici che continuano anche dopo? :esd:
Chiaro
Mark Silver
24-05-2017, 11:01
le radio invece dici che continuano anche dopo? :esd:
Sicuramente, ormai la città é divisa tra Romanisti e romanisti 2.0 innamorati delle proprie idee.
La mia sfiducia per Di Francesco nasce da quello che ho visto in questi suoi anni di serie A.
Spero di sbagliarmi con la consapevolezza che é l'ennesima scommessa.
Sicuramente, ormai la città é divisa tra Romanisti e romanisti 2.0 innamorati delle proprie idee.
:facepalm: da parecchi anni è così ormai o no?
Mark Silver
24-05-2017, 12:10
:facepalm: da parecchi anni è così ormai o no?
Si, dall'avvento degli americani
Mike Patton
24-05-2017, 13:50
Di Francesco, mah; non e' manco libero e toccherebbe pagare la clausola per svincolarlo.
3 milioni...e mica sono pochi. Manco stessimo a prende Guardiola che paghiamo una clausola per svincolarlo.
Un conto pagare la clausola per uno alla Sarri, che ha gia' dimostrato che puo' guidare una squadra di vertice, un conto Di Francesco che alla prima stagione con le coppe ha stentato in campionato.
Io continuo a pensare che non sara' lui l'allenatore della Roma
eh...c'è il fair play finanziario che non ti permette di portare i campione e di tecnici più bravi e vincenti di Spalletti non ce ne sono molti, e quelli che ci sono costano.
Spero solo che l'obiettivo della Roma sia comune e chiaro a tutti, indipendentemente dall'obiettivo; non serve prendere un mega ficoso tecnico della madonna e poi dargli il Sadiq della situazione; devono aver bene in mente cosa vogliono fare, se abbassare il monte stipendi (quindi via un paio di big e dentro giovani talentuosi ma inesperti), team già pronto alla vittoria, costruire dalla primavera, etc.
A secondo dell'obiettivo allora puoi scegliere l'allenatore.
Di Francesco...potrebbe davvero essere il "Conte" della Roma, bisogna vedere se reggerebbe alla pressione che si ha qui; uno come Spalletti è stato massacrato da tutto quello che gira intorno alla Roma, non è per niente facile lavorare in questo modo e nonostante tutto ha fatto molto bene
Il problema di Di Francesco che alla Roma potrebbe fare il "Conte" è uno Voi non siete la Juve, Come è stato un giocatore che nella sua carriera ha vinto molto, aveva una mentalità vincente, che nella Juventus ha trovato il giusto ambiente per sbocciare.
Sinceramente Di Francesco in carriera non ha vinto nulla, non ha mai avuto reali esperienze internazionali, da allenatore ha fatto bene una stagione, ma poi è crollato, anche psicologicamente, alla seconda. Roma è un ambiente per nulla facile, e non perdona un momento di "vuoto" della squadra come è successo al Sassuolo.
Mi pare molto una soluzione di comodo, con allenatore buono (nemmeno così tanto a mio avviso), che magari ha meno carattere di Spalletti e quindi è più manovrabile dalla dirigenza.
Mike Patton
24-05-2017, 16:30
Il problema di Di Francesco che alla Roma potrebbe fare il "Conte" è uno Voi non siete la Juve, Come è stato un giocatore che nella sua carriera ha vinto molto, aveva una mentalità vincente, che nella Juventus ha trovato il giusto ambiente per sbocciare.
Sinceramente Di Francesco in carriera non ha vinto nulla, non ha mai avuto reali esperienze internazionali, da allenatore ha fatto bene una stagione, ma poi è crollato, anche psicologicamente, alla seconda. Roma è un ambiente per nulla facile, e non perdona un momento di "vuoto" della squadra come è successo al Sassuolo.
Mi pare molto una soluzione di comodo, con allenatore buono (nemmeno così tanto a mio avviso), che magari ha meno carattere di Spalletti e quindi è più manovrabile dalla dirigenza.
Giangy, quando Conte ando' alla Juve aveva fatto una buona gavetta in squadre minori, in campionati minori.
La juve "rischio' con il suo ingaggio, anche perche', come si e' visto, non e' il classico allenatore da grande club ossia non fa il gestore e basta, e' un maniaco!
Di Francesco, come gavetta, ne ha fatta, ed ha avuto anche buonissimi risultati, sicuramente superiori al Conte pre-Juve.
Con questo che voglio dire? Niente :D :D
Dipende molto dalla situazione, dai giocatori che hai, soprattutto dalla dirigenza e quali obiettivi e/o politica ha.
Se non hai una dirigenza all'altezza e' difficile che avrai dei risultati ottimi.
Adesso la domanda, com'e' questa dirigenza romanista? Per me la disegnano peggio di come in realta' e'.
Resta il fatto che, per me, Di Francesco non verra' alla Roma
fantaluca
24-05-2017, 16:55
Di Francesco alla Roma mi intriga parecchio
enigmainsoluto
24-05-2017, 17:22
Di Francesco alla Roma mi intriga parecchio
Detta da te, va contestualizzata :esd:
Chuck_PE
24-05-2017, 17:43
Di Francesco, come gavetta, ne ha fatta, ed ha avuto anche buonissimi risultati
Vero, ho ottimi ricordi di lui qui a Pescara :sisi:
simon741
24-05-2017, 18:29
Di Francesco, mah; non e' manco libero e toccherebbe pagare la clausola per svincolarlo.
3 milioni...e mica sono pochi. Manco stessimo a prende Guardiola che paghiamo una clausola per svincolarlo.
Un conto pagare la clausola per uno alla Sarri, che ha gia' dimostrato che puo' guidare una squadra di vertice, un conto Di Francesco che alla prima stagione con le coppe ha stentato in campionato.
Io continuo a pensare che non sara' lui l'allenatore della Roma
Guidare una squadra di vertice come fa lui, sono capace anche io; dai una rosa da primi tre posti a Di Francesco e vedrai che qualcosa porta a casa. Giudicarlo in base all'esperienza del Sassuolo in Europa di quest'anno è ingiusto perchè aveva la rosa corta e senza l'esperienza necessaria. Per fare bene alla Roma, bisogna essere prima di tutto ben visti dall'ambiente e poi decisi sulle proprie idee, ma non sbruffoni. Secondo me uno più adatto di lui non c'è.
enigmainsoluto
24-05-2017, 19:22
Guidare una squadra di vertice come fa lui, sono capace anche io; dai una rosa da primi tre posti a Di Francesco e vedrai che qualcosa porta a casa. Giudicarlo in base all'esperienza del Sassuolo in Europa di quest'anno è ingiusto perchè aveva la rosa corta e senza l'esperienza necessaria. Per fare bene alla Roma, bisogna essere prima di tutto ben visti dall'ambiente e poi decisi sulle proprie idee, ma non sbruffoni. Secondo me uno più adatto di lui non c'è.
*
Sarri ha avuto l'occasione per dimostrarlo, ma prima guidava l'Empoli. Diamo l'occasione anche a Di Francesco e poi vediamo che combina.
Colin_n7
25-05-2017, 09:51
*
Sarri ha avuto l'occasione per dimostrarlo, ma prima guidava l'Empoli. Diamo l'occasione anche a Di Francesco e poi vediamo che combina.
Vero, è un paragone che ci può stare. Anzi, in teoria Di Francesco ha allenato anche "qualcosa di più" di Sarri.
Sicuramente avremmo un allenatore che ama puntare sui giovani, questo si. :sisi:
Mark Silver
25-05-2017, 09:52
Vero, è un paragone che ci può stare. Anzi, in teoria Di Francesco ha allenato anche "qualcosa di più" di Sarri.
Sicuramente avremmo un allenatore che ama puntare sui giovani, questo si. :sisi:
Come l'Atalanta [emoji3]
Colin_n7
25-05-2017, 09:56
Come l'Atalanta [emoji3]
Con la differenza che buttarli nella mischia per Sassuolo o Atalanta è meno rischioso che farlo per la Roma, sia per questioni di ambizione sia per pressioni ambientali. Se non altro sia Di Francesco che Gasperini hanno dimostrato di saper farli crescere bene. :sisi:
Mark Silver
25-05-2017, 10:02
Con la differenza che buttarli nella mischia per Sassuolo o Atalanta è meno rischioso che farlo per la Roma, sia per questioni di ambizione sia per pressioni ambientali. Se non altro sia Di Francesco che Gasperini hanno dimostrato di saper farli crescere bene. :sisi:
L'importante é essere chiari con la piazza e con se stessi perché tale progetto, se sarà così, non potrà che non essere pluriennale e che la Juventus vincerà il settimo, ottavo, nono ecc scudetto consecutivo
Colin_n7
25-05-2017, 10:04
L'importante é essere chiari con la piazza e con se stessi perché tale progetto, se sarà così, non potrà che non essere pluriennale e che la Juventus vincerà il settimo, ottavo, nono ecc scudetto consecutivo
In effetti qualcuno ancora se ne deve convincere...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mike Patton
25-05-2017, 11:53
scusami, adesso che avrebbe fatto di male Sarri?
La rosa del Napoli e' forte ma non e' detto che qualsiasi allenatore possa gestirla e farla giocare cosi'.
Benitez aveva anche lui una rosa forte ma secondo me ha fatto peggio di Sarri.
Per quanto riguarda Di Francesco, non sto dicendo che e' scarso, anzi, ma quest'anno aveva per la prima volta il doppio impegno e secondo me si e' vista tutta la differenza.
Aveva infortuni e rosa corta? Non era l'unico.
Per me e' un bravo tecnico, io pero' non lo vedo adatto dal punto di vista del carisma e del carattere a guidare la Roma, oltre al fatto che dovremmo pagare la clausola per svincolarlo
La rosa del Napoli e' forte ma non e' detto che qualsiasi allenatore possa gestirla e farla giocare cosi'.
Per quanto riguarda Di Francesco, non sto dicendo che e' scarso, anzi, ma quest'anno aveva per la prima volta il doppio impegno e secondo me si e' vista tutta la differenza.
Per me e' un bravo tecnico, io pero' non lo vedo adatto dal punto di vista del carisma e del carattere a guidare la Roma, oltre al fatto che dovremmo pagare la clausola per svincolarlo
beh però la rosa corta del Sassuolo non è come la rosa corta di una Roma o di un Napoli... se manca Berardi per 5 mesi non è come se manca Milik
enigmainsoluto
25-05-2017, 13:27
beh però la rosa corta del Sassuolo non è come la rosa corta di una Roma o di un Napoli... se manca Berardi per 5 mesi non è come se manca Milik
*
Quest'anno ha dovuto gestire parecchi problemi. E cmq ha ottenuto il massimo da questa rosa, che doveva fare di più? Fenomeni in squadra non ne aveva
Io resto della mia idea. Se la Roma spera che un Di Francesco possa essere un "Conte" prenderanno una sonora scoppola. Alla Roma serve un complesso di dirigenza e guida tecnica che abbia chiaro cosa significhi vincere. Non serve un tecnico che valorizzi i giovani. Quello lo fanno le squadre di secondo livello che sperano di fare una stagione buona per poi rivenderli e monetizzare. Ma non vinci di sicuro con quel metodo.
Buffon01
25-05-2017, 13:29
Totti ha annunciato che non si ritirerà, andrà a giocare altrove
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/totti-non-smette-di-giocare-il-capitano-da-luneda-una-nuova-sfida-975366
Probabile che andrà negli States, perchè non credo che possa andare in un campionato europeo. Spero per lui non faccia l'errore di andare in quel circo che è il calcio cinese.
Mark Silver
25-05-2017, 13:37
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/totti-non-smette-di-giocare-il-capitano-da-luneda-una-nuova-sfida-975366
Che tristezza
enigmainsoluto
25-05-2017, 14:06
Non c'è mica scritto che va a giocare altrove. Possibile, ma non l'ha specificato. Nuova sfida può anche essere unnuovo ruolo
enigmainsoluto
25-05-2017, 14:08
Io resto della mia idea. Se la Roma spera che un Di Francesco possa essere un "Conte" prenderanno una sonora scoppola. Alla Roma serve un complesso di dirigenza e guida tecnica che abbia chiaro cosa significhi vincere. Non serve un tecnico che valorizzi i giovani. Quello lo fanno le squadre di secondo livello che sperano di fare una stagione buona per poi rivenderli e monetizzare. Ma non vinci di sicuro con quel metodo.
Io sono fiducioso sul fatto che sia pronto. Nessuno qui ha detto che viene per valorizzare i giovani e rivenderli. Semmai che è un allenatore bravo a impiegarli bene. C'è differenza
Mike Patton
25-05-2017, 14:38
Totti ha annunciato che non si ritirerà, andrà a giocare altrove
ha detto che e' pronto per una nuova sfida...che potrebbe significare andare dietro ad una scrivania.
ha detto che e' pronto per una nuova sfida...che potrebbe significare andare dietro ad una scrivania.
Vero
enigmainsoluto
25-05-2017, 15:39
È quel che ho detto io. Anche perché ultimamente Monchi aveva lasciato intuire che probabilmente sarebbe diventato il suo braccio destro
simon741
25-05-2017, 18:21
Sarri si è dimostrato un allenatore da provinciale, sia dal punto di vista comportamentale che da quello tattico; niente di male per carità, non è sicuramente inferiore ad un Mazzarri, ma non è quel tipo di allenatore che può rendere una rosa di buon livello, un top team. Se vuoi posso spiegare più dettagliatamente le varie situazioni che mi portano a questa convinzione (personalissima), ma si parlava d'altro. Se il problema per prendere Di Francesco è la clausola, arrivederci e grazie, ma se invece parli di carenze caratteriali, mi sa che lo conosci poco: solo perchè è poco appariscente e non è maleducato, non vuol dire che sia poco carismatico. Lo è abbastanza per la Roma? Non lo so, ma io non lo escludo a priori.
Ha detto pure che ha ancora voglia di alimentarla....che vorrà dire? Bah....ma in fondo...sti cazzi :D :D
Mark Silver
25-05-2017, 19:10
Ha detto pure che ha ancora voglia di alimentarla....che vorrà dire? Bah....ma in fondo...sti cazzi :D :D
*
Sarri si è dimostrato un allenatore da provinciale, sia dal punto di vista comportamentale che da quello tattico; niente di male per carità, non è sicuramente inferiore ad un Mazzarri, ma non è quel tipo di allenatore che può rendere una rosa di buon livello, un top team. Se vuoi posso spiegare più dettagliatamente le varie situazioni che mi portano a questa convinzione (personalissima), ma si parlava d'altro. Se il problema per prendere Di Francesco è la clausola, arrivederci e grazie, ma se invece parli di carenze caratteriali, mi sa che lo conosci poco: solo perchè è poco appariscente e non è maleducato, non vuol dire che sia poco carismatico. Lo è abbastanza per la Roma? Non lo so, ma io non lo escludo a priori.
Oddio Mazzari meglio di Sarri...
simon741
25-05-2017, 23:45
https://pbs.twimg.com/media/DAs8-K5WsAEmZeI.jpg
Parte il giochino "Trova Rudiger.."
enigmainsoluto
26-05-2017, 08:00
Oddio Mazzari meglio di Sarri...
No, ha detto che di sicuro Sarri non è peggio di Mazzarri. Che è l'opposto.
Red&BlueFan
26-05-2017, 08:53
Ma quello vicino a Perotti pensa di essere in barriera o ha solo problemi di incontinenza? :esd:
PS: Nainggolan :rotfl:
Mark Silver
26-05-2017, 09:15
Intanto di Roma - Genoa non frega una mazza a nessuno, speriamo che i giocatori del Genoa siano già in vacanza
Ma quello vicino a Perotti pensa di essere in barriera o ha solo problemi di incontinenza? :esd:
PS: Nainggolan :rotfl:
Paredes :esd:
Mark Silver
26-05-2017, 09:17
Paredes :esd:
Prima comunione? (cit.)
Red&BlueFan
26-05-2017, 09:18
speriamo che i giocatori del Genoa siano già in vacanza
Perchè, cambierebbe qualcosa? :esd:
Il 2 è dato a 26, manco Germania-Vanuatu :esd:
enigmainsoluto
26-05-2017, 09:33
Io non ne parlo per scaramanzia
Mike Patton
26-05-2017, 10:12
Mi piacerebbe approfondire ma hai ragione, siamo OT.
Perchè, cambierebbe qualcosa? :esd:
Il 2 è dato a 26, manco Germania-Vanuatu :esd:
:rotfl:
Dai...c'è qualcuno che seriamente pensa che la Roma non vinca con il Genoa già salvo. Non quotano nemmeno il rigore che verrà dato e segnato da Totti con 10 minuti di corsa sotto la Sud. E' l'ultima partita di Totti....DEVE andare tutto per il meglio, costi quel che costi.
enigmainsoluto
26-05-2017, 19:47
Dai...c'è qualcuno che seriamente pensa che la Roma non vinca con il Genoa già salvo. Non quotano nemmeno il rigore che verrà dato e segnato da Totti con 10 minuti di corsa sotto la Sud. E' l'ultima partita di Totti....DEVE andare tutto per il meglio, costi quel che costi.
Son proprio queste le partite più insidiose. Quelle in cui DEVE andare tutto x il meglio
La Roma vincerebbe anche senza scendere in campo in questa partita...
Red&BlueFan
27-05-2017, 10:10
Ma chissenefrega della partita, domenica sarà l'ultima gara di Serie A per un numero 10 che ha lasciato il segno nel cuore dei suoi tifosi, uno che con i suoi gol pesanti si è fatto perdonare anche comportamenti non proprio idilliaci.
Difficile capire cosa gli possa riservare il futuro ma da amante del calcio non posso fare altro che salutarlo: in bocca al lupo Olivier Ntcham!
simon741
27-05-2017, 10:37
Ma chissenefrega della partita, domenica sarà l'ultima gara di Serie A per un numero 10 che ha lasciato il segno nel cuore dei suoi tifosi, uno che con i suoi gol pesanti si è fatto perdonare anche comportamenti non proprio idilliaci.
Difficile capire cosa gli possa riservare il futuro ma da amante del calcio non posso fare altro che salutarlo: in bocca al lupo Olivier Ntcham!
De Bruyne e Gundogan stanno tremando..
Red&BlueFan
27-05-2017, 10:38
La Roma vincerebbe anche senza scendere in campo in questa partita...
Se Lamanna ripete Palermo si, potrebbe davvero :esd:
Ma forse gioca Zima.