Visualizza Versione Completa : S.S.C. Napoli 1926 - Stagione 2016/2017
Bel Vale
07-08-2016, 23:22
giusto, anche il deportivo la coruna potrebbe vincere la liga se mancassero il barca, il real e l'alteltico :|
:rotfl:
giusto, anche il deportivo la coruna potrebbe vincere la liga se mancassero il barca, il real e l'alteltico :|
Sei una persona intelligente,credo tu abbia capito cosa intendevo
Dela viene criticato per il progetto che ha messo su,ma se andiamo a vedere è validissimo e ai autofinanzia (da come si dice ci prende più di qualcosa anche :esd:).. prende giocatori sconosciuti ai più,li valorizza e li vende a peso d'oro, puntella la squadra e ricomincia...così facendo ha portato il Napoli tra i top 3 in Italia e senza mettere a rischio finanziariamente il club
Mica come le milanesi che non hanno progetti,che hanno debiti anche con Gino il macellaio e che sono costretti a spostare la sede a chinatown
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
*Asmodæus*
08-08-2016, 01:58
Noi sono decenni che becchiamo "il progetto di qualcun altro" :asd:
Secondi dietro le ruberie moggiane, secondi dietro l'Inter resa fortissima da calciopoli, secondi nell'anno buono del Milan e poi secondi dietro alla Juve attuale. Ultimo anno terzi solo grazie al tardivissimo esonero di Garcia :facepalm:
Ormai non ci faccio più caso.
Vi do solo una statistica. Dopo lo scudetto del 2001 si sono disputati 15 Campionati, ebbene per ben 8 volte siamo arrivati secondi noi. Cioè dai :asd:
Vendo le altre 7 in cambio di uno Scudetto :rotfl:
papclems
08-08-2016, 02:49
Sei una persona intelligente,
chi Lupo?
AHAHAHAHHA
HAHAHAHAHHA
HAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAH
AHHAHAHAHAHAHA
ma serio?
AHAHAHAHAHHAHA
AJAHAHAHAHAHA
Colin_n7
08-08-2016, 07:52
:rotfl:
Ma vuoi mettere quante volte siamo stati campioni d'estate? :ghgh:
chi Lupo?
AHAHAHAHHA
HAHAHAHAHHA
HAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAH
AHHAHAHAHAHAHA
ma serio?
AHAHAHAHAHHAHA
AJAHAHAHAHAHA
Mi aspettavo questo commento. :rotfl2:
From tapatalk with love
Noi sono decenni che becchiamo "il progetto di qualcun altro" :asd:
Secondi dietro le ruberie moggiane, secondi dietro l'Inter resa fortissima da calciopoli, secondi nell'anno buono del Milan e poi secondi dietro alla Juve attuale. Ultimo anno terzi solo grazie al tardivissimo esonero di Garcia :facepalm:
Ormai non ci faccio più caso.
Vi do solo una statistica. Dopo lo scudetto del 2001 si sono disputati 15 Campionati, ebbene per ben 8 volte siamo arrivati secondi noi. Cioè dai :asd:
Analizzo solo questa parte.
Moggi è stato alla Juve dal 1994-1995 al 2005-2006:
Posizioni della Roma:
1994-1995 5a
1995-1996 5a
1996-1997 12a
1997-1998 4a
1998-1999 5a
1999-2000 6a
2000-2001 Scudetto
2001-2002 2a (ma lì anche l'Inter rivendica lo Scudetto perché è la stagione del 5 maggio)
2002-2003 8a
2003-2004 2a (vincitore il Milan)
2004-2005 8a
L'unica volta in cui siete arrivati secondi dietro la Juve è stata la stagione del 5 maggio, poi quasi sempre dal 4° all'8° posto... cioè, definirvi eterni secondi negli anni moggiani sarebbe ingiusto nei confronti delle altre...
Gabbiadini in forma
Grandissima prestazione, ma va detto che il Monaco non è esattamente una corazzata.
Vediamo come andrà il mercato.
Grandissima prestazione, ma va detto che il Monaco non è esattamente una corazzata.
Vediamo come andrà il mercato.
4 gol anche in amichevole contro una squadra professionistica non si segnano tutti i giorni, l'anno scorso c'era Higuain, bisognerà vedere se Sarri non vedesse Gabbiadini perché davanti c'era Higuain o se non lo vedesse per altre ragioni (intendo che cerchi magari un attaccante diverso come caratteristiche)
Mark Silver
08-08-2016, 12:40
Basarsi sul calcio di agosto é fuorviante, secondo me.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Basarsi sul calcio di agosto é fuorviante, secondo me.
Vallo a scrivere anche sul topic della fiorentina please!
Sei una persona intelligente,credo tu abbia capito cosa intendevo
Dela viene criticato per il progetto che ha messo su,ma se andiamo a vedere è validissimo e ai autofinanzia (da come si dice ci prende più di qualcosa anche :esd:).. prende giocatori sconosciuti ai più,li valorizza e li vende a peso d'oro, puntella la squadra e ricomincia...così facendo ha portato il Napoli tra i top 3 in Italia e senza mettere a rischio finanziariamente il club
Mica come le milanesi che non hanno progetti,che hanno debiti anche con Gino il macellaio e che sono costretti a spostare la sede a chinatown
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Tutto innegabile, ma mediamente tutte le squadre fan progetti, a parte il milan e la viola, solo che alla fine ne vince uno solo, se non ci fosse stata la juve con un progetto solido avreste comunque combattuto con i progetti delle altre, e fin'ora la roma si è dimostrata migliore del Napoli, a parte l'anno scorso che però è stato dettato più da altri fattori che da un progetto (roma che fa cagare con garcia e higuain nell anno di grazia)
fantaluca
08-08-2016, 14:19
ricordo a tutti che in quanto a progetto la Juve era messa peggio di Inter e Milan meno di 10 anni fa
il progetto richiede programmazione, non spunta da un giorno all'altro (peggio ancora a Roma dove abortisce ogni anno o 2 al massimo)
Colin_n7
08-08-2016, 15:12
Direi che Gabbiadini ha lanciato un bel segnale.
From tapatalk with love
*Asmodæus*
08-08-2016, 16:14
Analizzo solo questa parte.
...
Eh ma analizzi male perché ho premesso trattarsi solo degli anni post scudetto. Prima eravamo troppo scarsi, semplicemente.
Intanto si avvicina Sportiello come vice Reina.
Mark Silver
08-08-2016, 16:38
Intanto si avvicina Sportiello come vice Reina.
Sportello a fare la riserva di Reina? Mah
E' chiaro che sarebbe preso come potenziale titolare del futuro, ma finché sta bene giocherà Reina.
Colin_n7
08-08-2016, 17:01
Come rovinarsi la carriera tra l'altro.
Perché? Sportiello è un 92, per essere un portiere è ancora molto giovane, ha tutto il tempo per acclimatarsi in una grande squadra e crescere alle spalle di un portiere esperto e carismatico come Reina.
Colin_n7
08-08-2016, 17:05
Perché? Sportiello è un 92, per essere un portiere è ancora molto giovane, ha tutto il tempo per acclimatarsi in una grande squadra e crescere alle spalle di un portiere esperto e carismatico come Reina.
Quanti anni ha Reina?
Eh ma analizzi male perché ho premesso trattarsi solo degli anni post scudetto. Prima eravamo troppo scarsi, semplicemente.
ok, ma lì è l'aver avuto Capello secondo me... Capello è uno che ti fa la differenza, dissesti economici a parte...
Mark Silver
08-08-2016, 17:05
Tipo Sepe alla Fiorentina
Quanti anni ha Reina?
E' quasi mio gemello. :esd:
A fine agosto sono 34 primavere e ha altri due anni di contratto.
Tipo Sepe alla Fiorentina
E' diverso. Sepe alla Fiorentina c'è andato in prestito senza alcun diritto di riscatto.
Colin_n7
08-08-2016, 17:07
E' quasi mio gemello. :esd:
A fine agosto sono 34 primavere e ha altri due anni di contratto.
Due anni da riserva non sono pochi. Per me farebbe meglio a giocarsi ancora una stagione titolare nell'Atalanta e poi valutare l'anno prossimo dove andare.
Mark Silver
08-08-2016, 17:10
Due anni da riserva non sono pochi. Per me farebbe meglio a giocarsi ancora una stagione titolare nell'Atalanta e poi valutare l'anno prossimo dove andare.
Pure per me
fantaluca
08-08-2016, 17:41
Quanti anni ha Reina?
la domanda dovrebbe essere "quanto è scarso Reina?"
Colin_n7
08-08-2016, 17:42
la domanda dovrebbe essere "quanto è scarso Reina?"
Ma in questo caso la risposta già la so. :esd:
From tapatalk with love
Gli fa le scarpe in 2 partite
Mark Silver
08-08-2016, 20:44
Gli fa le scarpe in 2 partite
E mi sembra pure giusto
smoldino
09-08-2016, 17:03
Nuovo caso in casa Napoli: l'agente di Lorenzo Insigne, Fabio Andreotti, ai microfoni di Radio CRC ha fatto intendere che il giocatore è pronto a cambiare aria dopo il mancato rinnovo: "Lorenzo è stato il secondo calciatore più incisivo del Napoli nella scorsa stagione. Higuain ha sfornato un goal o un assist ogni 88′, Lorenzo ogni 108′ e Hamsik ogni 192′. In passato Lorenzo ha pensato solo al bene del Napoli e al suo futuro in maglia azzurro ma adesso chiediamo al Napoli la possibilità di togliere il disturbo. Chi comanda in questo momento è il club che detiene il contratto del calciatore che non è un robot ma un uomo e questo aspetto vada preso in considerazione".
:look: E' l'estate dei procuratori (onnipotenti)
fantaluca
09-08-2016, 17:16
pure Insigne :esd:
Colin_n7
09-08-2016, 18:27
Ma lo fanno apposta?
From tapatalk with love
Mark Silver
09-08-2016, 18:39
E io che mi lamento dei giocatori della Roma
E' la logica dei rinnovi a catena...
fantaluca
10-08-2016, 11:50
Insigne
Secondo il Corriere dello Sport, gli agenti del giocatore - che al momento guadagna 1,7mln di euro netti - hanno fatto una prima richiesta di 5mln di euro netti a stagione, capendo subito la diversità di vedute col club.
Insigne
Secondo il Corriere dello Sport, gli agenti del giocatore - che al momento guadagna 1,7mln di euro netti - hanno fatto una prima richiesta di 5mln di euro netti a stagione, capendo subito la diversità di vedute col club.
Richiesta semplicemente fuori di testa.
Intanto David Lopez vicino al Betis per 5 milioni.
Colin_n7
10-08-2016, 12:29
Insigne
5 mln??? AHAHAHAHAHAHAHAHA! :rotfl2:
pazza_inter
10-08-2016, 12:38
QUANTO? :rotfl:
Mark Silver
10-08-2016, 12:54
Si dice che ci sia dietro l'Arsenal
smoldino
10-08-2016, 13:23
Sono cifre che all'estero può prendere tranquillamente. Non certo in Italia
aldilà di quanto abbia realmente chiesto, mi pare che tutti i giocatori che parlano con DeLa vengano presi a pesci in faccia...
pazza_inter
10-08-2016, 14:37
aldilà di quanto abbia realmente chiesto, mi pare che tutti i giocatori che parlano con DeLa vengano presi a pesci in faccia...
e fa bene l'ingellatissimo presidente :sisi:
minghia, 5M? :rotfl:
e fa bene l'ingellatissimo presidente :sisi:
minghia, 5M? :rotfl:
*
pazza_inter
10-08-2016, 21:07
ma ci avete offerto davvero 62M per Icardi? :look:
ma in euro sonanti o in equivalente di biglietti per i film della filmauro? :esd:
Soul Flame
11-08-2016, 17:06
62 mln? e che aspettate a fare il pacco regalo?
pazza_inter
11-08-2016, 19:24
62 mln? e che aspettate a fare il pacco regalo?
prima volevo sapere se si trattava appunto di 10M di biglietti per "Natale al cesso" o soldi veri :esd:
fantaluca
11-08-2016, 19:25
Natale a casa El Porcho (marchio registrato)
pazza_inter
11-08-2016, 21:02
Natale a casa El Porcho (marchio registrato)
el porcho è lavezzi però!
higuain è el trippita :looksi:
enigmainsoluto
12-08-2016, 07:58
ma in euro sonanti o in equivalente di biglietti per i film della filmauro? :esd:
Ma davvero voi ne state buttando una cinquantina per Joao Mario? :| :facepalm:
Colin_n7
12-08-2016, 08:10
Ma davvero voi ne state buttando una cinquantina per Joao Mario? :| :facepalm:
Bisogna prendere un compagno di merende a Kondogbia. :looksi:
From tapatalk with love
smoldino
13-08-2016, 10:08
Pare fatta per Maksimovic a cifre vicino ai 27M
pazza_inter
13-08-2016, 10:26
Pare fatta per Maksimovic a cifre vicino ai 27M
ma che davero? (cit.) :esd:
Colin_n7
13-08-2016, 11:33
Vi prego ditemi che è uno scherzo. :rotfl:
From tapatalk with love
fantaluca
13-08-2016, 13:19
il cinepanettone sarà "Panico a casa De Laurentiis" :rotfl2:
pazza_inter
13-08-2016, 16:43
il cinepanettone sarà "Panico a casa De Laurentiis" :rotfl2:
"paura e delirio a casa delaurentis" :zizi:
pazza_inter
14-08-2016, 13:29
la gazza riporta 58M dal Chelsea per Koulibaly... e ancora a Capodichino non glielo avete portato? :esd:
fantaluca
14-08-2016, 14:06
la gazza riporta 58M dal Chelsea per Koulibaly... e ancora a Capodichino non glielo avete portato? :esd:
clamoroso :esd:
altro che 110 per Pogba :esd:
Al momento direi che non si muovono né Koulibaly né Maksimovic.
Rog arriverà dopo il preliminare della Dinamo, giustamente. Intanto si lavora per Criscito, ma lo Zenit non sembra intenzionato a cederlo.
David Lopez all'Espanyol.
Ma sta cosa della conferenza stampa su invito?
ma se spendete 50ml per joao mario, 62 per icardi sono un affare.
e cazzate a parte ovvio che non lo piglierei mai a 60 icardi, se lo pigli per 40 / 40 e rotti ok, ma non oltre...poi bisogna vedere che alternative ti da il mercato
Il problema è che il mercato è davvero impazzito per le cifre, c'è poco da fare quando pagano higuain 94, pogba 110 (con la juve che ne piglia 78 a quanto pare e raiola il resto :rotfl2: ), stones 60 e così via....
Effettivamente è un po' una cacata...
Colin_n7
19-08-2016, 11:26
DeLa style.
From tapatalk with love
come si ottengono gli inviti? :esd:
come si ottengono gli inviti? :esd:
Dipende dalla lunghezza della lingua
Dipende dalla lunghezza della lingua
ah ecco... quindi il tipo di sky è invitato ad honorem :esd:
pazza_inter
19-08-2016, 16:17
beh sicuramente non trovarsi l'inviato di TuttoSport male non è :esd:
beh sicuramente non trovarsi l'inviato di TuttoSport male non è :esd:
Come se quelli della Gazzetta o del Corriere fossero davvero meglio.
simon741
19-08-2016, 16:45
Come se quelli della Gazzetta o del Corriere fossero davvero meglio.
Non è che stiamo parlando di Brera, Biagi o Montanelli eh! In tutta la stampa sportiva italiana se ne salvano 4 o 5 per il rotto della cuffia..
Non è che stiamo parlando di Brera, Biagi o Montanelli eh! In tutta la stampa sportiva italiana se ne salvano 4 o 5 per il rotto della cuffia..
Toglierei anche la parola "sportiva" onestamente
simon741
19-08-2016, 16:55
Toglierei anche la parola "sportiva" onestamente
In effetti mi sono corretto aggiungendo "sportiva" e cambiando Calvino con Brera, ma mi sembrava di andare off topic e comunque di entrare in un mondo troppo vasto e che conosco molto meno.
In arrivo Rog e Diawara.
Poi si vedrà in difesa.
fantaluca
21-08-2016, 14:28
La salvezza è possibile IMHO :esd:
pazza_inter
21-08-2016, 15:01
il napoli continua a non comprare difensori...
simon741
21-08-2016, 15:10
il napoli continua a non comprare difensori sani...
fixed
La salvezza è possibile IMHO :esd:
:tunz:
Il Napoli annuncia che nelle partite serali in trasferta nessun tesserato parlerà nei post-partita
Buffon01
22-08-2016, 11:06
Il Napoli annuncia che nelle partite serali in trasferta nessun tesserato parlerà nei post-partita
:rotfl2:
Entro 48 ore potrebbe firmare Maksimovic. A questo punto, valuterei con molta attenzione le eventuali offerte del Chelsea per Koulibaly, considerando che quest'anno partirà pure per la Coppa d'Africa.
ma perché?
fantaluca
22-08-2016, 13:22
Fino a che ADL non arriverà a recidere le corde vocali dei tesserati direi che siamo ancora a posto :esd:
fantaluca
22-08-2016, 13:22
Entro 48 ore potrebbe firmare Maksimovic. A questo punto, valuterei con molta attenzione le eventuali offerte del Chelsea per Koulibaly, considerando che quest'anno partirà pure per la Coppa d'Africa.
Senza ironia mi meraviglio che sia ancora a Napoli
Senza ironia mi meraviglio che sia ancora a Napoli
Bisogna capire quanto ha effettivamente offerto il Chelsea.
La sensazione è che il Napoli speri di rivenderlo a 70 nel prossimo mercato, ma valutando una serie di cose credo che per 50/55 milioni sia da portare di peso in Inghilterra.
Colin_n7
22-08-2016, 14:46
Che ridicoli. :rotfl2:
From tapatalk with love
fantaluca
22-08-2016, 15:05
La sensazione è che il Napoli speri di rivenderlo a 70 nel prossimo mercato, ma valutando una serie di cose credo che per 50/55 milioni sia da portare di peso in Inghilterra.
IMHO Koulibaly vale tanto, tanto, parecchio di meno (e già ieri sul primo gol si è visto tutto)
Un giocatore alla prima stagione decente va venduto al volo in presenza di offerte del genere
smoldino
22-08-2016, 15:45
Come valutazione lo vedo come Umtiti (25/30M). Basta vedere quanto è stato pagato Stones per capire che il range in Premier è tuttavia quello citato da Alni (sui 50M) se venduto ora però, a Gennaio con la Coppa d'Africa (ci va?) non credo sia possibile farne addirittura di più.
fantaluca
22-08-2016, 15:46
25/30 li potrei capire soprattutto in un campionato fisico come quello della premier
smoldino
22-08-2016, 15:51
25/30 li potrei capire soprattutto in un campionato fisico come quello della premier
È anche la valutazione italiana dai, dopo il campionato dell'anno scorso. Poi ovviamente nel caso di cessione ADL ne vorrebbe di più, ed è legittimo vedendo le cifre inglesi, però non significa che bisogna darglieli per forza, anzi :esd:
fantaluca
22-08-2016, 15:54
È anche la valutazione italiana dai, dopo il campionato dell'anno scorso. Poi ovviamente nel caso di cessione ADL ne vorrebbe di più, ed è legittimo vedendo le cifre inglesi, però non significa che bisogna darglieli per forza, anzi :esd:
si ma 30 in Italia per Koulibaly non te li da nessuno... puoi giusto piazzarlo ad una delle solite note o in premier che è stata inondata di soldi dai diritti TV (dove anche una neopromossa può spendere senza particolari problemi)
In Premier ci sbavano per giocatori come Koulibaly, ecco perché il Napoli temporeggia.
Però ribadisco che a 50/55 milioni è da vendere subito.
fantaluca
22-08-2016, 16:00
Però ribadisco che a 50/55 milioni è da vendere subito.
ma da portare a forza in macchina legato nel bagagliaio :esd:
ma da portare a forza in macchina legato nel bagagliaio :esd:
Io la macchina ce la metto senza problemi. :esd:
fantaluca
22-08-2016, 16:02
:esd:
pazza_inter
22-08-2016, 16:19
e senza neanche volere indietro i soldi della benzina :esd:
smoldino
22-08-2016, 16:20
Diawara sta svolgendo le visite mediche
Soul Flame
22-08-2016, 18:19
Ma quanto ha speso il napoli fino ad ora di mercato?
simon741
22-08-2016, 18:21
Ma quanto ha speso il napoli fino ad ora di mercato?
Che je frega, tanto paga il Manchester :baffo:
e senza neanche volere indietro i soldi della benzina :esd:
No, quelli sinceramente li rivoglio. :sisi:
smoldino
23-08-2016, 12:57
Anche Rog in arrivo, giovedì le visite.
Due bei prospetti per il centrocampo :sisi: speso anche relativamente poco.
So legge addirittura di 60....ovvio che è da cedere per quei soldi, ma al suo posto chi cazzo metti? Con campionato partito e giocatore da formare ancora secondo gli schemi?
A me piace come il Napoli ha rinforzato il centrocampo, però la difesa la vedo ancora ben incompleta e sportiello per sepe lo avrei fatto assolutamente. E ovviamente resta l'incognita punta, anche se secondo me dopo il centrocampo la difesa era il reparto principale da sistemare, ma hanno pigliato solo tonelli che pare mezzo rotto, mah.
fantaluca
23-08-2016, 14:13
chi è che ha l'Empoli in difesa? :esd:
Ipotesi di scambio Kalinic-Gabbiadini.
Mike Patton
25-08-2016, 11:23
io preferirei Gabbiadini...ma magari come giocatore alla Sarri e' giusto puntare su Kalinic
simon741
25-08-2016, 13:17
De Laurentiis attivissimo sul mercato
https://pbs.twimg.com/media/CqjSY5FWIAAV8hL.jpg
https://pbs.twimg.com/media/Cqs1fxoWEAAbUwb.jpg
fantaluca
25-08-2016, 13:21
https://pbs.twimg.com/media/Cqs1fxoWEAAbUwb.jpg
chi vince questa si piglia Keita!!!
Ad oggi non sto capendo il mercato del Napoli. Sono onesto. Qualche anno fa ha venduto Cavani e ha comprato Higuain, due fortissimi, diversi fra di loro, ma fortissimi entrambi. Senza dubbio alcuno. Il Napoli secondo me cos'ha di impressionantemente forte sono le fasce offensive. Callejon, Mertens, Insigne e El Kaddouri (aggiungo lui numericamente). Quest'anno, magari mi dimentico qualcuno però eh..., ha preso Zielinski che può giocare al posto di uno dei due laterali o al massimo di Hamsik, quindi per forza di cose troverà pochissimo spazio, così come Giaccherini, e poi Milik, a cui però ora si cerca di comprare un titolare, e Tonelli che non è un titolare. Non capisco il progetto. Magari arriveranno Rog (non conosco sinceramente) e Diawara (in prospettiva forte, ma un po' acerbo), ma poi mi chiedo chi giochi in difesa... Sbaglio o non è stato preso nessuno soprattutto sulle fasce?
GeorgeTheBest
25-08-2016, 19:34
Ad oggi non sto capendo il mercato del Napoli. Sono onesto. Qualche anno fa ha venduto Cavani e ha comprato Higuain, due fortissimi, diversi fra di loro, ma fortissimi entrambi. Senza dubbio alcuno. Il Napoli secondo me cos'ha di impressionantemente forte sono le fasce offensive. Callejon, Mertens, Insigne e El Kaddouri (aggiungo lui numericamente). Quest'anno, magari mi dimentico qualcuno però eh..., ha preso Zielinski che può giocare al posto di uno dei due laterali o al massimo di Hamsik, quindi per forza di cose troverà pochissimo spazio, così come Giaccherini, e poi Milik, a cui però ora si cerca di comprare un titolare, e Tonelli che non è un titolare. Non capisco il progetto. Magari arriveranno Rog (non conosco sinceramente) e Diawara (in prospettiva forte, ma un po' acerbo), ma poi mi chiedo chi giochi in difesa... Sbaglio o non è stato preso nessuno soprattutto sulle fasce?
Per me l'idea di fondo di quest'anno è avere due giocatori validi per ogni ruolo, per questo Rog-Diawara-Zielinski sono le alternative ad Hamsik-Jorginho-Allan, davanti i 4 esterni sono Mertens-Insigne-Callejon-Giaccherini, con centravanti Milik e Gabbiadini (o Kalinic). Il problema, per me, è la difesa, dove sono sempre 8 (Strinic/Ghoulam, Maggio/Hisaj, Tonelli/Chiriches/Albiol/KK), ma alcuni ricambi (Maggio in primis) non sono assolutamente all'altezza.
smoldino
25-08-2016, 20:11
Rog ha alzato le richieste sullo stipendio, Diawara si attende l'ufficialità.
Colin_n7
25-08-2016, 21:07
Rog ha alzato le richieste sullo stipendio, Diawara si attende l'ufficialità.
Pure i giocatori sgobbano sui soldi di Higuain? :esd:
From tapatalk with love
Per me l'idea di fondo di quest'anno è avere due giocatori validi per ogni ruolo, per questo Rog-Diawara-Zielinski sono le alternative ad Hamsik-Jorginho-Allan, davanti i 4 esterni sono Mertens-Insigne-Callejon-Giaccherini, con centravanti Milik e Gabbiadini (o Kalinic). Il problema, per me, è la difesa, dove sono sempre 8 (Strinic/Ghoulam, Maggio/Hisaj, Tonelli/Chiriches/Albiol/KK), ma alcuni ricambi (Maggio in primis) non sono assolutamente all'altezza.
appunto questo. Sarri ha chiaramente dimostrato l'anno scorso di non vedere assolutamente Chiriches, Strinic e Maggio o sbaglio io? Né Gabbiadini...
fantaluca
25-08-2016, 22:02
Sarri sa giocare in un modo solo con un modulo solo (alla faccia del fenomeno :esd:)
ne segue che ha bisogno dello stesso tipo di giocatori
GeorgeTheBest
25-08-2016, 22:17
appunto questo. Sarri ha chiaramente dimostrato l'anno scorso di non vedere assolutamente Chiriches, Strinic e Maggio o sbaglio io? Né Gabbiadini...
Strinic e Chiriches il loro lo hanno fatto, ovviamente erano riserve, Maggio non ha giocato per niente e per me è ormai inadatto alla serie A, mentre Gabbiadini è inadatto a fare qualsiasi cosa sia diverso dal ricevere palla e tirare fortissimo di sinistro da qualsiasi posizione.
Folletto Gigante
27-08-2016, 00:07
Cavani.... :look:
Soul Flame
27-08-2016, 14:47
Cavani, ora che puo' giocare titolare perche' Ibra s'e' tolto dalle palle torna al napoli per prendere 1/3 dello stipendio? Dai eh:rotfl:
fantaluca
27-08-2016, 14:53
;234031]Cavani, ora che puo' giocare titolare perche' Ibra s'e' tolto dalle palle torna al napoli per prendere 1/3 dello stipendio? Dai eh:rotfl:
La Napoletanità (cit.)
fantaluca
27-08-2016, 17:01
Ufficiale Rog
Bella nerchia :esd:
Giusto per alimentare un po' questi pochi giorni di mercato, Corriere dello Sport e Repubblica scrivono di un accordo già trovato tra Napoli e Cavani. Il problema sarebbe convincere il PSG a cedere il suo primo attaccante a poche ore dalla fine della finestra estiva, cosa a mio avviso pressoché impossibile.
Folletto Gigante
28-08-2016, 11:53
Io Cavani l'ho sentito l'altra sera su sportitalia...
Inviato dal mio cesso
smoldino
28-08-2016, 14:32
Cavani classica leggenda di fine estate.
Mi ripeto, rimarrà tutto così, a meno di una offerta folle per Gabbiadini dall'estero
DeLa esclude categoricamente il ritorno di Cavani. Telenovela finita.
Mai iniziata
simon741
28-08-2016, 16:09
Come aveva escluso che la juve pagasse la clausola per Higuain?
Più che altro magari gli sembrava strano (e come dargli torto)...
fantaluca
28-08-2016, 21:50
ci sperava... in modo da potervi tirare l'ennesima inculata :esd:
Floro Flores
28-08-2016, 22:02
L'aveva escluso perché così gli ha detto Marotta :asd:
pazza_inter
29-08-2016, 00:45
DeLa se l'è cantata e se l'è suonata un mese per iCardi, poi in quest'ultima settimana con Cavani... e nel frattempo i 90M per Higuain se li tiene in saccoccia :sisi:
veramente sul mercato il napoli i soldi di higuain li ha spesi già.
Certo resta sempre il budget previsto che si aveva senza la cessione di higuain, ma probabile che verrà tenuto (parzialmente, visto che uno o due giocatori dovrebbero essere presi, spero...) in cassa per il futuro, dato che purtroppo il napoli riesce a fare pochi altri introiti essendo sempre incerto di fare o meno la CL.
Spero si prenda un esterno in difesa e un centrale e che si risolva magari la situazione gabbiadini per capire chi se la giocherà con milik.
Per il resto la squadra la vedo più completa a centrocampo finalmente, e sugli esterni offensivi siamo messi sempre abbastanza bene. Se si risolvono questi 2/3 ruoli, in generale la squadra è stata sistemata, anche se ovviamente hai perso una grande punta, ma amen, per una squadra come il napoli solo così puoi fare i salti di qualità grado per grado.
Cavani mi pare una cazzata, il PSG si mette a cedere la sua punta principale negli ultimi giorni? E chi pigliano? Nahhh
magari arrivasse al posto di gabbiadini (che a me piace, ma in questo modulo e in questo napoli non fa purtroppo, quindi meglio monetizzare bene e amen, c'è poco da fare), ma è una cazzata.
smoldino
30-08-2016, 13:35
Il Napoli in pressing per Pavoletti, ma Preziosi conferma di aver rifiutato i 21M offerti. Evidentemente Gabbiadini spinge per andare all'Everton mentre tramonta definitivamente la pista per Kalinic. Occhio che poi ci si ritrova in casa una patata bollente...
ci sperava... in modo da potervi tirare l'ennesima inculata :esd:
L'aveva escluso perché così gli ha detto Marotta :asd:
Teatrino cinematografico...
Il Napoli in pressing per Pavoletti, ma Preziosi conferma di aver rifiutato i 21M offerti. Evidentemente Gabbiadini spinge per andare all'Everton mentre tramonta definitivamente la pista per Kalinic. Occhio che poi ci si ritrova in casa una patata bollente...
Secondo me ci siamo già rimasti con la patata bollente.
Per Gabbiadini è tutto fatto con l'Everton, ma:
1) Kalinic è sfumato e comunque non c'è mai stato accordo con la Fiorentina
2) Cavani era una cavolata
3) Pavoletti è una trattativa nata evidentemente troppo tardi
4) Bony è un'idea di oggi, ma non penso ci sia il tempo per trasferimenti internazionali così complessi
Ormai è andata, a gennaio se ne parla...
Everton che si ritira dalla trattativa
smoldino
30-08-2016, 16:48
Non possono neanche star lì ad aspettare all'infinito :esd:
Soul Flame
30-08-2016, 17:55
Mi spiegate che senso ha usare i soldi di Higuain per comprare Rog,Diawara,Zielisky,Giack se poi ti ritrovi con una difesa tutt'altro che affidabile e senza una punta degna di questo nome, calcolando che Gabbiadini non piace a Sarri... ma soprattutto compri 3 centrocampisti che con le rotazioni inesistenti di Sarri vedranno poco e niente il campo
smoldino
30-08-2016, 18:03
A centrocampo si è investito bene, non penso si possa dir nulla alla dirigenza. Molto poco dietro e su questo condivido le criticità, sebbene bisogna aspettare ancora 29 ore. Davanti son state fatte delle scelte, certe sino a dieci giorni fa, oggi non si sa, ma anche qui vedremo tra poco cosa si è scelto.
Di sicuro Sarri non può permettersi lo stesso atteggiamento dell'anno scorso, dove non ha vinto quasi nulla con un Higuain stratosferico. Rifarlo quest'anno non ti qualifichi neanche alla CL, sempre considerando la Coppa d'Africa che toglierà due titolari fissi per un po' di tempo (e vedremo in che condizioni torneranno)
Accordo raggiunto per Maksimovic
mi chiedo se veramente sposti così tanto gli equilibri :look:
Soul Flame
30-08-2016, 20:07
Accordo raggiunto per Maksimovic
Per quanti soldi? Mica i 25mln che voleva Cairo?
;234855]Per quanti soldi? Mica i 25mln che voleva Cairo?
Non so, sicuramente c'è Valdifiori che andrà al Torino
25 + bonus.
Contestualmente Valdifiori in prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni al Torino
25 + bonus.
Contestualmente Valdifiori in prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni al Torino
siamo quasi sui 30 :look: cifra veramente fuori mercato al pari di altre di recente (28 per marcos alonso, 25 per romagnoli su tutte)
siamo quasi sui 30 :look: cifra veramente fuori mercato al pari di altre di recente (28 per marcos alonso, 25 per romagnoli su tutte)
con queste cifre pazzesche, ribadisco che il colpo stratosferico è stato Pjanic a 30/32...
con queste cifre pazzesche, ribadisco che il colpo stratosferico è stato Pjanic a 30/32...
ma in generale mi sembra che ormai i difensori buoni sono pochi per cui si strapano più quelli che giocatori con più visibilità
ma in generale mi sembra che ormai i difensori buoni sono pochi per cui si strapano più quelli che giocatori con più visibilità
Il punto è: cosa vuol dire "difensori buoni"? Ma Stones che è stato pagato un sacco, ma cosa ha fatto? Romagnoli stesso. Rugani, che giocando vicino sì a dei mostri come Barzagli o Chiellini e Bonucci, fa una buona figura, ma ci sono giocatori che fanno benissimo un anno e valgono 50 milioni... è follia.
Il punto è: cosa vuol dire "difensori buoni"? Ma Stones che è stato pagato un sacco, ma cosa ha fatto? Romagnoli stesso. Rugani, che giocando vicino sì a dei mostri come Barzagli o Chiellini e Bonucci, fa una buona figura, ma ci sono giocatori che fanno benissimo un anno e valgono 50 milioni... è follia.
per buoni intendo giocatori che 10 anni fa al massimo avrebbero sperato in squadre di seconda fascia (da 5° a 10° posto) e ormai visto che mancano i fenomeni adesso questi buoni sono tra i top di oggi
Ma Trenta dove?
25 più uno di bonus e validifiori a circa 4 che li prendi il Prossimo anno però.... Con le cifre che girano ci sta, Stones più di 50, Luiz lo scorso Anno a 55 mi pare...Che vuoi fare se non ne girano molti buoni sul mercato? Lo stesso united ha preso quello dal villareal a trenta ed è un mezzo sconosciuto uguale e ha fatto da difensore in Spagna....
Più che altro quello che mi manca è un esterno in più, davvero speravo in darmian! O a sto punto criscito a che andava bene, ghoulam è altalenante e va in coppa d'Africa, che si fa? A destra maggio in panchina.....speriamo non serva!!!!
Per il resto la squadra può starci e in generale si è rinforzata abbastanza, ovvio hai perso higuain ma ci sta, spero che milik/gabbiadini e il resto della squadra riesca a rimpiazzarlo facendo più gioco di squadra e via, per il resto ci siamo...
Ma Trenta dove?
25 più uno di bonus e validifiori a circa 4 che li prendi il Prossimo anno però....
perché bisogna per forza dire contro per partito preso, le valutazioni che si fanno? anche quelle che sono oggettive... i numeri non si possono opinare 25 + 1 + 4 fa 30 in ogni luogo... ma pur di dire che non sono 30 (che poi io ho pure detto "quasi" 30 ma vabbè) si dice: "che li prendi il prossimo anno" come se questo riducesse il costo del cartellino, la valutazione che si fa di Maksimovic è di QUASI 30 milioni che ti piaccia o no
Con le cifre che girano ci sta, Stones più di 50, Luiz lo scorso Anno a 55 mi pare...Che vuoi fare se non ne girano molti buoni sul mercato? Lo stesso united ha preso quello dal villareal a trenta ed è un mezzo sconosciuto uguale e ha fatto da difensore in Spagna....
cosa aggiunge questo invece alla valutazione che abbiamo fatto successivamente già io e Tossico?
polemiche sterili.... dire il contrario per dire le stesse cose :facepalm:
Una cosa non capisco... Ma è 25 + 1 e Valdifiori il Toro lo paga l'anno prossimo 4 milioni (in quel caso fanno 21+1) oppure 25 + 1 + Valdifiori valutato 4 milioni ma compreso nella trattativa? Da 22 a 30 sono molti comunque. Per quanto Maksimovic l'anno scorso non abbia praticamente mai giocato (16 presenze) e quindi 22 milioni sono comunque troppi.
smoldino
31-08-2016, 11:30
Valdifiori è a carico del Torino.
Ma comunque entro 12 ore al massimo sapremo :D
Una cosa non capisco... Ma è 25 + 1 e Valdifiori il Toro lo paga l'anno prossimo 4 milioni (in quel caso fanno 21+1) oppure 25 + 1 + Valdifiori valutato 4 milioni ma compreso nella trattativa? Da 22 a 30 sono molti comunque. Per quanto Maksimovic l'anno scorso non abbia praticamente mai giocato (16 presenze) e quindi 22 milioni sono comunque troppi.
io ho capito 25 + 1 + il valore di Valdifiori :looksi:
smoldino
31-08-2016, 11:34
io ho capito 25 + 1 + il valore di Valdifiori :looksi:
Su tuttomercatoweb si parla di Valdifiori in prestito 1M + obbligo di riscatto 4M
Su tuttomercatoweb si parla di Valdifiori in prestito 1M + obbligo di riscatto 4M
l'ultima di stamattina secondo Di Marzio sembra con due operazioni distinte entrambe definitive
da una parte 25 + 1 di bonus dall'altra 3,5 cash
l'ultima di stamattina secondo Di Marzio sembra con due operazioni distinte entrambe definitive
da una parte 25 + 1 di bonus dall'altra 3,5 cash
Ok, quindi alla fine sarebbe 22 + 1 + Valdifiori... che sono comunque 27 milioni...
Valdifiori è a parte. Bizio la polemica la vedi solo tu sinceramente, io non la vedo, ti ho semplicemente risposto. Su questo forum avete troppo spesso la tendenza ad incazzarvi e buttarla a polemica troppo presto. Non è diretta a te eh, ma in generale è così ed infatti non si vedono utenti nuovi da un pezzo. Ma vabbè non mi interessa aprire il dibattito qua su sta cosa per niente, semplicemente direi che spesso prendete delle cose davvero troppo pesantemente e questi sono i risultati per come la vedo. Rilassatevi!
Quando fa comodo c'è chi mette dentro pure lo stipendio quando no no. Vabbeh :esd:
Sono 25+1+stipendio meno i circa 4 di validifiori (che però prendono il prossimo anno), forse poco più se ci mettiamo il suo stipendio. Almeno così leggo oggi in giro.
Chi avreste preso al posto di maksimovic in ogni caso? Sennò parliamo di aria fritta..
Edit: di Marzio sembra confermare ma dice che valdifiori sarà subito definitivo e non in prestito. 25+1 eventuale di bonus - 3,5 le cifre.
Sinceramente non ho idea di come sia, ma sembra che per sarri sia la prima scelta quindi mi fido...a 22,5 circa (21,5 + 1 di bonus) chi avreste preso di valido e che magari conosceva già il campionato? Non vedete le difficoltà che hanno avuto club ben più grossi a trovare difensori di buon livello da integrare?
Maksimovic va al Napoli per 25 più 2 di bonus.
Valdifiori va al Toro per 3,5.
Ci siamo tolti un trentenne che a Napoli aveva avuto evidenti difficoltà e questo è ottimo.
Vediamo se Maksimovic dimostrerà di valere la somma spesa. Nel complesso, ottimo mercato. Abbiamo rinforzato in modo clamoroso la panchina (cosa che era mancata lo scorso anno), prendendo per giunta giocatori giovani e di grandissimo valore. Ovviamente ora bisognerà dimostrarlo in campo, come sempre.
Ok, quindi alla fine sarebbe 22 + 1 + Valdifiori... che sono comunque 27 milioni...
si più o meno
Valdifiori è a parte. Bizio la polemica la vedi solo tu sinceramente, io non la vedo, ti ho semplicemente risposto. Su questo forum avete troppo spesso la tendenza ad incazzarvi e buttarla a polemica troppo presto. Non è diretta a te eh, ma in generale è così ed infatti non si vedono utenti nuovi da un pezzo. Ma vabbè non mi interessa aprire il dibattito qua su sta cosa per niente, semplicemente direi che spesso prendete delle cose davvero troppo pesantemente e questi sono i risultati per come la vedo. Rilassatevi!
Quando fa comodo c'è chi mette dentro pure lo stipendio quando no no. Vabbeh :esd:
Sono 25+1+stipendio meno i circa 4 di validifiori (che però prendono il prossimo anno), forse poco più se ci mettiamo il suo stipendio. Almeno così leggo oggi in giro.
Chi avreste preso al posto di maksimovic in ogni caso? Sennò parliamo di aria fritta..
Edit: di Marzio sembra confermare ma dice che valdifiori sarà subito definitivo e non in prestito. 25+1 eventuale di bonus - 3,5 le cifre.
Sinceramente non ho idea di come sia, ma sembra che per sarri sia la prima scelta quindi mi fido...a 22,5 circa (21,5 + 1 di bonus) chi avreste preso di valido e che magari conosceva già il campionato? Non vedete le difficoltà che hanno avuto club ben più grossi a trovare difensori di buon livello da integrare?
allora, io non ho mai messo costi di stipendio nei calcoli di quanto viene valutato un giocatore a meno di non specificarlo chiaramente (ma dubito di aver mai fatto calcoli del genere); io mi scaldo quando per dire una cosa diversa si legge un dato oggettivo (per quanto possa essere oggettivo un dato di cui non si conoscono ancora cifre ufficiali) e lo si rivolta a propria discrezione per un non precisato motivo
ho detto che la valutazione data al cartellino di maksimovic è stata di quasi 30 milioni in base ai numeri di ieri... oggi dico che è "sopra" i 25
1) "quasi" è fondamentale e tu nella replica te lo dimentichi
2) continui a dire che pagate 22,5 bonus compresi abbassando quanto il toro vi darà per valdifiori, senza capire che io faccio un discorso di "valutazione" e non di esborso economico
3) nessuno ha criticato la mossa del Napoli ma anzi abbiamo discusso insieme con Tossico che nell'ultimo periodo i prezzi per i difensori "buoni" sia schizzato alle stelle
quello che a me fa scaldare è che la tua risposta non aggiunge nulla a quanto detto, anzi, inizia subito con una critica del post fatto ("ma 30 dove?") e prosegue con un'analisi che sembra propendere alla difesa di una spesa fatta dal Napoli (senza che nessuno l'avesse criticata) chiudendo con una valutazione condita di altri esempi di spese fatti tesa a spiegare i perché di una spesa così "grossa".... spiegazione sulla quale abbiamo già convenuto per esempio per cui che bisogno c'era di puntualizzare una cosa in quel modo, scusa eh sarebbe bastato un semplice: sono d'accordo :looksi:
Maksimovic va al Napoli per 25 più 2 di bonus.
Valdifiori va al Toro per 3,5.
Ci siamo tolti un trentenne che a Napoli aveva avuto evidenti difficoltà e questo è ottimo.
Vediamo se Maksimovic dimostrerà di valere la somma spesa. Nel complesso, ottimo mercato. Abbiamo rinforzato in modo clamoroso la panchina (cosa che era mancata lo scorso anno), prendendo per giunta giocatori giovani e di grandissimo valore. Ovviamente ora bisognerà dimostrarlo in campo, come sempre.
si più o meno
allora, io non ho mai messo costi di stipendio nei calcoli di quanto viene valutato un giocatore a meno di non specificarlo chiaramente (ma dubito di aver mai fatto calcoli del genere); io mi scaldo quando per dire una cosa diversa si legge un dato oggettivo (per quanto possa essere oggettivo un dato di cui non si conoscono ancora cifre ufficiali) e lo si rivolta a propria discrezione per un non precisato motivo
ho detto che la valutazione data al cartellino di maksimovic è stata di quasi 30 milioni in base ai numeri di ieri... oggi dico che è "sopra" i 25
2) continui a dire che pagate 22,5 bonus compresi abbassando quanto il toro vi darà per valdifiori, senza capire che io faccio un discorso di "valutazione" e non di esborso economico
3) nessuno ha criticato la mossa del Napoli ma anzi abbiamo discusso insieme con Tossico che nell'ultimo periodo i prezzi per i difensori "buoni" sia schizzato alle stelle
quello che a me fa scaldare è che la tua risposta non aggiunge nulla a quanto detto, anzi, inizia subito con una critica del post fatto ("ma 30 dove?") e prosegue con un'analisi che sembra propendere alla difesa di una spesa fatta dal Napoli (senza che nessuno l'avesse criticata) chiudendo con una valutazione condita di altri esempi di spese fatti tesa a spiegare i perché di una spesa così "grossa".... spiegazione sulla quale abbiamo già convenuto per esempio per cui che bisogno c'era di puntualizzare una cosa in quel modo, scusa eh sarebbe bastato un semplice: sono d'accordo :looksi:
penso che se una critica si possa muovere al Napoli sia questa che ho grassettato qui. Aver rinforzato clamorosamente la panchina. Ok, ma dove? In ruoli dove oggettivamente il Napoli come titolari è stratosferica, e in un posto c'è il capitano che è insostituibile, in altri due ci sono tre giocatori oggettivamente fortissimi. Nel caso di specie, al Napoli continuano a mancare le fasce difensive. Non dimenticando che comunque avete perso uno che l'anno scorso ha fatto 36 gol. Ok per il gioco di Sarri, ma 36 sono tanti tanti tanti... Sì comunque, il Napoli ha costruito una panchina con giovani di avvenire ("sicuro" è morto) ma secondo me in difesa avrebbe potuto fare qualcosa in più. Non so i nomi...
Tossico a me sembra strano che si siano spesi così tanti soldi per dei panchinari, siamo così sicuri che Rog, Diawara e Maksimovic faranno tutti le "riserve"?
Maksimovic bloccato ancora in Germania
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
smoldino
31-08-2016, 17:38
Si sta decidendo se macchina, aereo privato o treno.
Io dico:
http://videoplatform.sky.it/still/2016/07/30/1469890454603_de_laurentiis_cuore_impavido_rafting _sul_fiume_noce_videostill_1.jpg
ah cmq ancora non è nulla di ufficiale dato che Maksimovic sembra rimasto bloccato a Francoforte mentre doveva essere alle 12 a Roma per le visite mediche... non so in quale maniera il caos di Francoforte lo abbia bloccato ma buttare 7 ore minimo bloccato in un aeroporto internazionale quando devi ancora firmare e fare visite mediche mi sembra veramente incredibile (all'ultimo giorno di mercato)
Ultimamente si stanno pagando cifre sproporzionate per i difensori. Fino a 20 anni fa certe cifre erano appannaggio solo del centravanti, o al massimo del numero 10 dai piedi d'oro. Siede che i difensori stanno diventando merce rara, e quindi i prezzi lievitano, mentre di punte buone ne è pieno il mercato.
Comunque pare che il trasferimento, concordato sulla carta, potrebbe rischiare di saltare perchè è rimasto bloccato a Francoforte per un allarma bomba all'aeroporto. Se non arriva entro brevissimo, con un volo privato che stanno organizzando di fretta in furia, rischiate di far saltare tutto. Questi sono gli imprevisti degli affari degli ultimi secondi
Red&BlueFan
31-08-2016, 17:51
Ogni volta che sento la quotazione di Maksimovic un neurone nella mia testa si suicida.
Maksimovic non farà in tempo a fare le visite mediche, verrà firmato sulla "fiducia" in base cmq all'idoneità sportiva che ha già conseguito
Tossico a me sembra strano che si siano spesi così tanti soldi per dei panchinari, siamo così sicuri che Rog, Diawara e Maksimovic faranno tutti le "riserve"?
Rog, Diawara secondo me non tolgono il posto agli Allan e Jorginho visti l'anno scorso. Maksimovic sì, giocherà al posto di Albiol penso io. Zielinski e Giaccherini non saranno titolari. Milik credo di sì, con buona pace di Gabbiadini.
Rog, Diawara secondo me non tolgono il posto agli Allan e Jorginho visti l'anno scorso. Maksimovic sì, giocherà al posto di Albiol penso io. Zielinski e Giaccherini non saranno titolari. Milik credo di sì, con buona pace di Gabbiadini.
beh l'unica cosa è che magari prima di un match di Champions se non è incontro di cartello metti loro e fai riposare i titolari con meno patemi dell'anno scorso :looksi:
penso che se una critica si possa muovere al Napoli sia questa che ho grassettato qui. Aver rinforzato clamorosamente la panchina. Ok, ma dove? In ruoli dove oggettivamente il Napoli come titolari è stratosferica, e in un posto c'è il capitano che è insostituibile, in altri due ci sono tre giocatori oggettivamente fortissimi. Nel caso di specie, al Napoli continuano a mancare le fasce difensive. Non dimenticando che comunque avete perso uno che l'anno scorso ha fatto 36 gol. Ok per il gioco di Sarri, ma 36 sono tanti tanti tanti... Sì comunque, il Napoli ha costruito una panchina con giovani di avvenire ("sicuro" è morto) ma secondo me in difesa avrebbe potuto fare qualcosa in più. Non so i nomi...
Dove? Ovunque.
L'anno scorso i panchinari in difesa erano Chiriches ed Henrique (poi Regini). Quest'anno Maksimovic, lo stesso Chiriches e Tonelli.
A centrocampo lo scorso anno c'erano Valdifiori, David Lopez e Chalobah. Quest'anno Diawara, Rog e Zielinski.
In attacco mancava la riserva di Callejon. Quest'anno c'è Giaccherini.
Il salto qualitativo è enorme, soprattutto considerando che l'età media della squadra si è notevolmente abbassata e che alcuni dei nuovi acquisti sono prospetti di livello internazionale.
Tonelli non me lo puoi chiamare salto qualitativo di nulla però :esd:
E' anni luce meglio di Regini ed Henrique messi insieme ed elevati al quadrato.
fantaluca
31-08-2016, 21:12
Tonelli :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Tonelli è un salto qualitativo ignorante :hail:
Dove? Ovunque.
L'anno scorso i panchinari in difesa erano Chiriches ed Henrique (poi Regini). Quest'anno Maksimovic, lo stesso Chiriches e Tonelli.
A centrocampo lo scorso anno c'erano Valdifiori, David Lopez e Chalobah. Quest'anno Diawara, Rog e Zielinski.
In attacco mancava la riserva di Callejon. Quest'anno c'è Giaccherini.
Il salto qualitativo è enorme, soprattutto considerando che l'età media della squadra si è notevolmente abbassata e che alcuni dei nuovi acquisti sono prospetti di livello internazionale.
Forse mi sono espresso male nuovamente. Chi gioca a destra e sinistra in difesa? Parlo di panchinari... Milik inoltre è forte quanto Higuain? Cioè, l'anno scorso ha fatto 36 gol al Napoli. Non 10. 36!!! Puoi dire "La panchina si è notevolmente rinforzata", verissimo, ma ti manca quello che ha fatto 36 gol ed hai un'incognita (per ora ovviamente) in avanti. La Juve dando via Tevez, ha preso Dybala (che era un ottimo prospetto, già in Italia, ma comunque prospetto, Milik può essere un fenomeno, ammetto di non conoscerlo), ma si è cautelata con Mandzukic, uno che cmq esperienza ne ha...
Forse mi sono espresso male nuovamente. Chi gioca a destra e sinistra in difesa? Parlo di panchinari... Milik inoltre è forte quanto Higuain? Cioè, l'anno scorso ha fatto 36 gol al Napoli. Non 10. 36!!! Puoi dire "La panchina si è notevolmente rinforzata", verissimo, ma ti manca quello che ha fatto 36 gol ed hai un'incognita (per ora ovviamente) in avanti. La Juve dando via Tevez, ha preso Dybala (che era un ottimo prospetto, già in Italia, ma comunque prospetto, Milik può essere un fenomeno, ammetto di non conoscerlo), ma si è cautelata con Mandzukic, uno che cmq esperienza ne ha...
va anche detto che la stagione di Higuain ha abbastanza dell'irripetibile e che di fatto non ha permesso ad altri giocatori di emergere volendo giocare sempre e cmq, milik è sicuramente un prospetto, rispetto ad una garanzia come higuain deve mangiare tanti panini (ogni riferimento alla panza del pipita è puramente casuale :look: ) però non è detto che con le giuste rotazioni milik + gabbiadini possano avvicinarsi a dare il contributo che ha dato higuain senza contare che vendendolo ma rinforzando gli altri settori pesantemente ti permetti (con una gestione ottimale delle risorse a disposizione) un ricambio su più ruoli durante una stagione lunga come quella che vede il doppio impegno "importante" cioè campionato e CL...
si forse manca sulle fasce un ricambio all'altezza ma è pur sempre vero che i settori da migliorare erano tanti, con una sola cessione "eccellente" è stato fatto un gran mercato nel complesso :look:
se escludiamo la juve, almeno a napoli rispetto alle altre avversarie vere o finte, sanno cosa devono fare, perseguono l'obiettivo e piazzano i colpi in base ad un piano strategico, non è poco quando gli altri annaspano tra paletti di mercato, cessioni di società non finalizzate e dimissioni dell'ultimo minuto degli allenatori :looksi:
Sulle fasce non è arrivato nulla, ma il quartetto è rimasto integralmente e secondo me dà ottime garanzie. Maggio e Strinic sono due buone riserve e hanno dimostrato di esserlo già lo scorso anno. Naturalmente quando Ghoulam partirà per la Coppa d'Africa potrebbe essere necessario un'ulteriore pedina, se ne riparlerà a gennaio.
Capitolo Higuain. Il Napoli senza Higuain ha fatto già 6 gol in 2 partite, probabilmente non è ancora chiaro che il Pipita ha fatto 36 gol solo ed esclusivamente per merito del gioco di Sarri. Il Napoli ha senz'altro perso il suo miglior giocatore, ma 90 milioni sono stati un pacco clamoroso e mi stupisce che un operatore di mercato attento ed esperto come Marotta ci sia cascato. In ogni caso, qualche perplessità su Gabbiadini prima punta è del tutto lecita, ma se il Napoli addirittura sta pianificando di rinnovargli il contratto vuol dire che Sarri, nonostante tutto, lo considera idoneo a ricoprire il ruolo di prima punta. Vedremo nel corso della stagione quante partite giocherà, ovviamente ora come ora Milik è assolutamente intoccabile.
Vero che higuain ha fatto 36 gol, ma sempre dietro la Juve si è arrivati..fare 90 mil con un giocatore prossimo ai 30 anni, che l anno prima non ne ha imbroccata una e puntellare senza patemi la rosa (sempre per competere per il secondo posto) è stata una gran cosa
Più che piangere lui, bisogna sperare che le scommesse (perché di tali si tratta) milik, rog, diawara e co. si rivelino dei crack
Alla fine la Juve così è arrivata dov'è, a prescindere dallo stadio..ha preso giocatori in crisi (tevez, Barzagli, evra), giovani di belle speranze (pogba, dybala, Alex Sandro) e ha avuto la fortuna e la bravura di farli rendere
si più o meno
E allora ci siamo capiti male. Resta il fatto che vi scaldate davvero in maniera esagerata a volte qua dentro, mamma mia.
Continuo però a non leggere anche io critiche costruttive su questo ultimo acquisto: al suo posto sul mercato chi avreste preso?
Finirei col dire che un certo David Luiz è stato ripreso dal Chelsea al doppio quasi della cifra di Maksimovic.
Per il resto concordo con tossico: mi manca un rinforzo in difesa sulle fasce. Se si fosse preso un Darmian/criscito allora si che potevo essere contento. Maggio mi preoccupa infinitamente. Spero non serva manco un minuto.
Continuo però a non leggere anche io critiche costruttive su questo ultimo acquisto: al suo posto sul mercato chi avreste preso?
non posso parlare per gli altri ma io non ho mai inteso il discorso sui costi di maksimovic e dei difensori in genere come una critica verso l'acquisto... ne ho fatto una semplice valutazione "storica" diciamo così, anzi come ho scritto sopra al di la dei soldi spesi mi è sembrato che il napoli abbia seguito molto più di altri una linea senza troppi tentennamenti, ha comprato giocatori sui quali non è che ha virato all'ultimo momento solo perché "era un'opportunità di mercato" come invece capita ad altre squadre
Finirei col dire che un certo David Luiz è stato ripreso dal Chelsea al doppio quasi della cifra di Maksimovic.
il discorso su questo è valido sino ad un certo punto, abbiamo visto che il mercato inglese soprattutto questa sessione di mercato ha avuto delle cifre fuori da ogni logica, se pensi che si è detto che il milan ha rifiutato 40 mil dallo stesso Chelsea per romagnoli (uno che l'anno scorso prendendolo a 25 si è ritenuto fosse un pacco totale) e idem la juve con bonucci che forse ne ha rifiutati anche di più, vedendola così diciamo che prendendo una terza scelta come david luiz sembra che abbia pure risparmiato rispetto al budget prefissato per l'obiettivo che aveva inizialmente :sisi:
Red&BlueFan
08-09-2016, 10:38
Ma perchè a Napoli non si abbona nessuno? :look:
Ma perchè a Napoli non si abbona nessuno? :look:
ho cercato il dato un po' in giro... veramente imbarazzante :look:
Red&BlueFan
08-09-2016, 11:34
ho cercato il dato un po' in giro... veramente imbarazzante :look:
Ma ci sarà un motivo, chessò una protesta, boh...
Ma ci sarà un motivo, chessò una protesta, boh...
La campagna acquisti non aiuta :esd:
secondo me si sono mossi bene con tutto che higuain se n'è andato lui e nn ci si può far niente (e peraltro mi sembra che il napoletano medio se la sia presa più con higuain che con la società)
infatti il dato è si basso contando che parliamo di Napoli ma non è che nell'anno passato venissero da un dato così diverso (6.400 contro gli attuali 5.200)
infatti il dato è si basso contando che parliamo di Napoli ma non è che nell'anno passato venissero da un dato così diverso (6.400 contro gli attuali 5.200)
E allora boh.
Interessante sarebbe il dato di spettatori non paganti :look:
sulla carta il mercato del napoli non è stato male, suvvia, ha abbastanza senso. Finalmente c'è una rosa, sulla carta, più decente, decisamente, rispetto allo scorso anno. Probabilmente l'11 titolare dello scorso anno è peggiorato dato higuain-milik, però devi metterci che ora hai riserve molto più decenti rispetto a prima. Fosse arrivato anche un esterno difensivo sarebbe stato ottimo, ma va beh...
non aver preso nomi grossi affermati non aiuta, direi... sinceramente sono contento che non abbiano preso un icardi o gente così sperperando soldi, così come per me li ha sperperati la juve prendendo Higuain, dato che tra percentuali e cazzi vari ha dovuto metterci soldi vicino, insieme alla cessione di pogba, per prenderlo. Ma la juve è una squadra più affermata nel tempo e certe operazioni può farle, quindi va benissimo così.
sulla carta il mercato del napoli non è stato male, suvvia, ha abbastanza senso.
non aver preso nomi grossi affermati non aiuta, direi... sinceramente sono contento che non abbiano preso un icardi o gente così sperperando soldi, così come per me li ha sperperati la juve prendendo Higuain, dato che tra percentuali e cazzi vari ha dovuto metterci soldi vicino, insieme alla cessione di pogba, per prenderlo. Ma la juve è una squadra più affermata nel tempo e certe operazioni può farle, quindi va benissimo così.
Come impatto mediatico fa più un nome big che un mercato oculato ma con innesti medi. Per cui parlando di mercato e campagna abbonamenti non c'è nessun acquisto del napoli che possa fare da traino.
Come impatto mediatico fa più un nome big che un mercato oculato ma con innesti medi. Per cui parlando di mercato e campagna abbonamenti non c'è nessun acquisto del napoli che possa fare da traino.
se ti riferisci alla campagna abbonamenti specifica, si, ma la gente a napoli è sempre la solita e quindi c'è poco da fare, nessuno è mai contento di niente.
Se uno riflette bene capisce che si è tentato di investire il cash di higuain per migliorare finalmente la rosa complessiva. Ovvio, aspettiamo poi a fine anno per capire chi si dimostra cosa, ma è un mercato che ci sta per la realtà di napoli, dato che si fa anche la CL. La cosa importante era migliorare le alternative assolutamente, e si è fatto, anche se manca almeno un esterno in difesa, ripeto.
questo è vero ma se lo parametri all'anno scorso il dato negativo è in parte rappresentato dalla campagna acquisti non roboante, una città come napoli non può fare meno della metà degli abbonati del bologna e praticamente un quarto di quelli della fiorentina (altro club che sul mercato non è che abbia fatto i colpi da mille e una notte, anzi, la società ha la curva contro proprio per la campagna acquisti al risparmio)
questo è vero ma se lo parametri all'anno scorso il dato negativo è in parte rappresentato dalla campagna acquisti non roboante, una città come napoli non può fare meno della metà degli abbonati del bologna e praticamente un quarto di quelli della fiorentina (altro club che sul mercato non è che abbia fatto i colpi da mille e una notte, anzi, la società ha la curva contro proprio per la campagna acquisti al risparmio)
magari la gente si è stizzita per gli aumenti che ha fatto dela, nonostante a quanto pare fosse da un po' di anni che non aumentasse. poi ovvio, anche non aver preso nomi\e altisonanti non aiuta, ma la gente dovrebbe mettere i piedi a terra e capire come funziona la gestione e com'è la realtà di napoli, dato che non c'è lo sceicco dietro ne tante forme d'incasso extra, oltre ad uno stadio ancora osceno.
magari la gente si è stizzita per gli aumenti che ha fatto dela, nonostante a quanto pare fosse da un po' di anni che non aumentasse. [....] oltre ad uno stadio ancora osceno.
ecco magari questo conta anche di più di tutto il resto
anche se sei anni che non alzi il costo forse sarebbe meglio che, dato che lo spettacolo lo offri in uno stadio così così, si valuti bene se sia giustificato o no il bisogno di alzare il prezzo :looksi:
Floro Flores
09-09-2016, 00:01
Avete visto la media spettatori della serie A dello scorso campionato? Il Napoli è primo. Quindi non ha senso la discussione su quanti abbonamenti si facciano, se poi se si fanno più spettatori anche della Juve.
pazza_inter
09-09-2016, 00:17
Avete visto la media spettatori della serie A dello scorso campionato? Il Napoli è primo. Quindi non ha senso la discussione su quanti abbonamenti si facciano, se poi se si fanno più spettatori anche della Juve.
merito di uno stadio con quasi il doppio di posti a sedere...
simon741
09-09-2016, 00:18
La juve fa sold out l'80% delle partite..
Floro Flores
09-09-2016, 01:50
Ditelo all'architetto dello stadio non a me. Il mio era un discorso sugli abbonamenti, non sulle capienze :asd:
simon741
09-09-2016, 11:01
Più che un discorso di numeri di spettatori, va fatto quello degli incassi e di quanto si può ricavare dallo stadio. A parte ciò che offre l'impianto in più rispetto alla partita (centro commerciale con store ufficiale, museo, comodità logistica,..), la quota abbonati è comunque un fattore importante per la gestione economica.
Red&BlueFan
09-09-2016, 16:14
Ma io per questo lo chiedevo. La gente c'è sempre (c'era in C, figuriamoci...), non è certo una tifoseria che guarda al "nome" per fare o meno l'abbonamento, quindi perchè non abbonarsi, che risparmi un botto di soldi?
Floro Flores
09-09-2016, 16:20
Ma io per questo lo chiedevo. La gente c'è sempre (c'era in C, figuriamoci...), non è certo una tifoseria che guarda al "nome" per fare o meno l'abbonamento, quindi perchè non abbonarsi, che risparmi un botto di soldi?
In realtà i prezzi degli abbonamenti non sono di estrema convenienza (certo restano più convenienti che comprarsi il biglietto ogni volta), probabilmente c'è un ricambio di persone, non sono sempre le stesse che comprano singolarmente il biglietto per tutte le partite. Comunque il Napoli stesso non ha mai spinto troppo su questo, nel senso mai viste grosse pubblicità per la campagna abbonamenti, probabilmente alla società conviene vendere i biglietti singoli :asd:
ma hai ragionissima eh, penso che nessuno possa negare che il napoli è sempre stato seguitissimo allo stadio. Io parlavo solo degli abbonamenti, non di certo di quanto ogni volta allo stadio ci va parecchia gente (ma succedeva anche in C!). Questo penso che nessuno possa negarlo. Per questo dico che se si decidessero a fare uno stadio decente, visto proprio quanto è seguito dai propri tifosi in genere il napoli, potrebbe essere un fattore molto determinante per la società.
hai anche ragione, però. sul fatto che in generale il napoli non ha mai dato tantissimo peso agli abbonamenti (però a sto giro sono decisamente troppo bassi) e che in genere la gente piglia il biglietto volta per volta, o comunque per il ricambio di cui parli :sisi:
fantaluca
10-09-2016, 16:35
non ha senso la discussione su quanti abbonamenti si facciano, se poi se si fanno più spettatori anche della Juve.
infatti il fesso non è certo DeLa :esd:
Ufficiale il rinnovo di Koulibaly.
A breve dovrebbe essere ufficializzato anche quello di Albiol.
fantaluca
19-09-2016, 22:19
Rinnovo anche per Reina :hail: :hail:
bella inculata l'infortunio di Milik, mi dispiace anche per lui perché stava dimostrando abbastanza bene che non era la pippa di turno che segnava solo in olanda, a dispetto di quanto dicevano diversi intenditori :looksi:
alla fine gabbiadini ha avuto la sua chance, vediamo che combina :esd:
Ufficiale il rinnovo di Koulibaly.
A breve dovrebbe essere ufficializzato anche quello di Albiol.
kulibalì nelle gerarchie com'è messo? soprattutto in vista di un maksimovic titolare?
smoldino
09-10-2016, 10:54
RIP per chi ha Milik al fanta. Sebbene mi è parso di capire che potrebbe tornare "ragionevolmente" presto (metà-fine febbraio) per essere una rottura (pare parziale) del crociato.
Koulibaly è il titolare indiscusso Lupo, Albiol va a fare la prima riserva al rientro dall'infortunio (com'è normale che sia, dato che Sarri e la dirigenza hanno dimostrato di puntare fortemente su Maksimovic).
simon741
09-10-2016, 11:00
Un sincero in bocca al lupo al polacco :sisi:
Dispiace quando un giovane promettente ha queste brutte pause nella crescita.
Sul discorso di pippe ed intenditori, l'intenzione era di buttarla un po' sul goliardico e sulla scaramanzia; rinfacciarlo ora è piuttosto triste.
fantaluca
09-10-2016, 11:04
Spiace sempre.
se si pensa a tutte le gufate lanciate ad Higuain si potrebbe pensare ad uno scherzo del destino
fantaluca
09-10-2016, 11:06
bella inculata l'infortunio di Milik, mi dispiace anche per lui perché stava dimostrando abbastanza bene che non era la pippa di turno che segnava solo in olanda, a dispetto di quanto dicevano diversi intenditori :looksi:
alla fine gabbiadini ha avuto la sua chance, vediamo che combina :esd:
Diciamo che milik ha mostrato indubbie qualità ma anche una discontinuità totale. O doppietta o partita oscena.
Dispiace per Milik, auguri di pronta guarigione a Lui!
Che sia giunta l'ora per Gabbiadini di giocare 90 minuti in campionato? ci è mai riuscito ad oggi? :esd:
smoldino
09-10-2016, 16:11
Che sia giunta l'ora per Gabbiadini di giocare 90 minuti in campionato? ci è mai riuscito ad oggi? :esd:
Per me prenderà un'inculata anche stavolta. Tipo trio di nanetti là davanti :esd:
fantaluca
09-10-2016, 17:00
speriamo... è la volta che esce anche dalla zona EL :esd:
speriamo... è la volta che esce anche dalla zona EL :esd:
secondo me invece se Sarri darà fiducia incondizionata da qui a gennaio a Gabbiadini, e non comincerà a fare giocare la squadra con i 3 nanetti là davanti (cosa che sicuramente farà, conoscendolo :asd:), si dovrà ricredere molto su Manolo.
Gabbiadini è una bella punta, difetta nel dover sentire la fiducia da parte del mister e non è un difetto da poco poichè significa poca personalità. E qui noi tutti sappiamo che Sarri non consegnerebbe a Manolo nemmeno l'euro per il carrello della spesa... :esd:
..e Lui per primo lo sà. Situazione delicata. Vedremo quanto sarà bravo Sarri come motivatore, ha perso Milik e non può permettersi di perdere psicologicamente anche l'altra unica punta rimasta in rosa.
Pronostico: in Napoli - Roma gioca Gabbiadini punta centrale e non struscia palla (non oso immaginare la pressione che avrà addosso) e puntualmente da bravo psicologo mancato qual'è Sarri lo siederà in panchina a quella dopo contro il Crotone dove vinceranno di goleada.
Morale: il Napoli gioca meglio con Insigne-Mertens-Callejon. Già lo vedo :zizi:
fantaluca
09-10-2016, 17:57
Gabbiadini non è una prima punta per tutti tranne che per Sarri
Floro Flores
09-10-2016, 20:50
Rottura "totale" del legamento crociato, è ufficiale :sad:
fantaluca
09-10-2016, 21:01
Rottura "totale" del legamento crociato, è ufficiale :sad:
sono 6 mesetti... brutta tegola
Colin_n7
09-10-2016, 21:08
RIP per chi ha Milik al fanta
Giustamente era troppo strano che fossi primo. :qwe:
Rottura totale e rientro a febbraio? Non credo, penso proprio che ci vorranno almeno i canonici 6 mesi.
From tapatalk with love
Colin_n7
09-10-2016, 21:08
RIP per chi ha Milik al fanta
Giustamente era troppo strano che fossi primo. :qwe:
Rottura totale e rientro a febbraio? Non credo, penso proprio che ci vorranno almeno i canonici 6 mesi.
From tapatalk with love
fantaluca
09-10-2016, 21:11
rientra per la mia fantavolata scudetto :zizi:
Il Karma a volte è fenomenale
Gabbiadini non è una prima punta per tutti tranne che per Sarri
qui ti sbagli, perché non a caso purtroppo con sarri ha giocato poco proprio perché lo ha capito pure lui che è forzato la, e non vuole cambiare impostazione tattica.
Anche per me non è una prima punta e forse riesce ad essere poco flessibile. Magari come dice qualcuno soffre della concorrenza.
Ora ha la sua chance vera, vediamo che combina e vediamo anche Sarri se riesce a dimostrare di essere un buon tecnico capace di uscire dai momenti più no. La gavetta l'ha fatta e tanta, quindi ci conto.
O cercano di cambiare un minimo l'impostazione tattica per aiutare gabbiadini un minimo ad essere utile, o altrimenti bisogna vedere come giocheranno con la falsa punta.
Su Klose\Osvaldo ci credo poco, col tempo che ci metterebbe per integrarsi... poi boh, vediamo. Ma tra gli svincolati davvero a parte Klose non vedo altri decenti, e Klose va per i 40...:esd: anche se secondo me potrebbe ancora dire la sua se utilizzato come riserva per le rotazioni (però poi ho paura che se davvero lo prendono, alla fine la riserva la farà gabbiadini sul serio anche questa volta e allora a sto punto è stato stupido non cederlo, se davvero si potevano fare 25ml. Sarebbe anche un controsenso per le scelte fatte dalla società che magari non segue tantissimo sarri per consigli e fa un mercato suo e sarri si adatta solo per ciò che gli viene dato. Comunque vediamo :sisi:
Bel Vale
10-10-2016, 08:48
è la vendetta di strootman :baffo:
è la vendetta di strootman :baffo:
Viste quante ne hanno dette anche di Higuain direi
Bel Vale
10-10-2016, 09:05
Viste quante ne hanno dette anche di Higuain direi
oddio, io non sono affatto superstizioso quindi a me non fa ne caldo ne freddo ma ritengo che chi invece ci crede un pensierino debba farcelo :esd:
oddio, io non sono affatto superstizioso quindi a me non fa ne caldo ne freddo ma ritengo che chi invece ci crede un pensierino debba farcelo :esd:
È curioso che sia capitato proprio al Napoli vista la quantità di superstizione tra i suoi tifosi
fantaluca
10-10-2016, 10:18
Comunque legamenti a 22 anni è una bruttissima cosa
il mio fantacalcio è ufficialmente andato in vacca :asd:
Io sono triste perché la mia tesi sul fatto che è una pippa non potrà essere dimostrata. :gesad:
Inviato dal mio Magic Diary
Brutto colpo....brutto colpo. Soprattutto ora che avevate messo da parte Gabbiadini, nuovamente, per far posto al nuovo "miracolo". Adesso vaglielo a spiegare ad uno che stava con le valigie in mano che è indispensabile.
Prendere uno svincolato (parlavano anche di Klose) per sopperire alla mancanza è un palliativo, è evidente.
Bel Vale
10-10-2016, 11:50
stessa roba klose
a sto punto che si prendano Pazzini :asd:
Brutto colpo....brutto colpo. Soprattutto ora che avevate messo da parte Gabbiadini, nuovamente, per far posto al nuovo "miracolo". Adesso vaglielo a spiegare ad uno che stava con le valigie in mano che è indispensabile.
Prendere uno svincolato (parlavano anche di Klose) per sopperire alla mancanza è un palliativo, è evidente.
secondo me non è stato messo da parte in questo inizio di campionato, anzi ha turnato abbastanza bene le due punte centrali
secondo me non è stato messo da parte in questo inizio di campionato, anzi ha turnato abbastanza bene le due punte centrali
Si ma sempre come rincalzo, e questo ad un giocatore prima o poi pesa. Soprattutto quando hanno dato via Higuain, che ti chiudeva ogni spazio, e pensavi finalmente di trovarti quasi titolare.
Magari venisse alla Lazio, ma dopo questo infortunio lo vedo difficile.
Si ma sempre come rincalzo, e questo ad un giocatore prima o poi pesa. Soprattutto quando hanno dato via Higuain, che ti chiudeva ogni spazio, e pensavi finalmente di trovarti quasi titolare.
Magari venisse alla Lazio, ma dopo questo infortunio lo vedo difficile.
beh non è colpa di milik se ha fatto doppiette all'esordio in campionato e all'esordio in Champions... gabbiadini si sarà pacificato con se stesso che c'era un suo compagno di squadra più forte di lui... di certo ha giocato di più lui in questo primo periodo (giocandosela con milik) piuttosto che nel periodo in cui c'era higuain :looksi:
molti lo suppongono ma in pochi lo sanno: Gabbiadini da quando è a Napoli ha giocato solamente in 2 occasioni in campionato per 90 minuti interi, di cui solamente 1 volta da quando c'è Sarri.
Con Sarri la scorsa stagione ha giocato 24 partite, di cui solo 4 nelle quali figurava nell'11 iniziale e la media dei minuti giocati in campionato di queste 24 partite è di 23,78 minuti.
Poi ci si chiede perchè Gabbiadini a Napoli non esploda, chiedere a Sarri :esd:
ed ha comunque una media goal altissima: 1 goal ogni 110 minuti
comunque non c'è nulla di male in tutto questo, la sola anomalia è il perchè la società non l'abbia ceduto per fare spazio ad un attaccante che piacesse al tecnico.. poichè penso sia oramai evidente anche ai ciechi che a sarri Manolo non piaccia per nulla e sono straconvintk che troverà il modo e la maniera per tenerlo in panchina a reggergli i pacchetti di sigarette
Bel Vale
10-10-2016, 16:42
gabbiadini ha sempre segnato e se segnava in squadre dove l'assistenza era poco o nulla oppure se segnava quando c'era il solo eder a predicare nel deserto, potrebbe segnare a valanga se ben inserito in un organico di fascia alta come quello del napoli.
forse il suo problema è che non si chiama gabbiadinho o gabbiadinov
brutte notizie per gabbiadini... Milik resterà out per poco più di tre mesi e anche in questo periodo potrebbe essere continuamente in ballottaggio per un posto da titolare
molti lo suppongono ma in pochi lo sanno: Gabbiadini da quando è a Napoli ha giocato solamente in 2 occasioni in campionato per 90 minuti interi, di cui solamente 1 volta da quando c'è Sarri.
Con Sarri la scorsa stagione ha giocato 24 partite, di cui solo 4 nelle quali figurava nell'11 iniziale e la media dei minuti giocati in campionato di queste 24 partite è di 23,78 minuti.
Poi ci si chiede perchè Gabbiadini a Napoli non esploda, chiedere a Sarri :esd:
ed ha comunque una media goal altissima: 1 goal ogni 110 minuti
comunque non c'è nulla di male in tutto questo, la sola anomalia è il perchè la società non l'abbia ceduto per fare spazio ad un attaccante che piacesse al tecnico.. poichè penso sia oramai evidente anche ai ciechi che a sarri Manolo non piaccia per nulla e sono straconvintk che troverà il modo e la maniera per tenerlo in panchina a reggergli i pacchetti di sigarette
l'anno scorso aveva davanti higuain che giocava anche le amichevoli da titolare quest'anno nel primo periodo in cui ci sono stati turni infrasettimanali ne ha giocato 2 da titolare sulle 3 previste in 8 giorni; direi che da subito si è visto che gli stava comunque dando più fiducia anche perché Milik non è Higuain e non ha il suo peso nello spogliatoio :looksi:
simon741
10-10-2016, 18:14
l'anno scorso aveva davanti higuain che giocava anche le amichevoli da titolare quest'anno nel primo periodo in cui ci sono stati turni infrasettimanali ne ha giocato 2 da titolare sulle 3 previste in 8 giorni; direi che da subito si è visto che gli stava comunque dando più fiducia anche perché Milik non è Higuain e non ha il suo peso nello spogliatoio :looksi:
:look:
Colin_n7
10-10-2016, 18:39
brutte notizie per gabbiadini... Milik resterà out per poco più di tre mesi e anche in questo periodo potrebbe essere continuamente in ballottaggio per un posto da titolare
Ma come si fa a rientrare in campo dopo tre mesi dopo un'operazione al ginocchio? :look:
From tapatalk with love
smoldino
10-10-2016, 19:37
A me sembrano tempistiche un po' a vanvera :esd:
Se DAVVERO è stata una rottura totale del crociato, e se si dimostrasse incredibilmente reattivo, davvero non capisco come faccia a tornare in campo prima di 4 mesi e mezzo.
Bel Vale
10-10-2016, 23:31
E quando é tornato in campo deve rientrare in condizione
.. e dopo tutto questo si scoprì che in realtà era una pippa ed è meglio puntare su Nestorovski :esd:
..ovviamente Gabbiadini in tutto questo trattenuto dalla società ed imbalsamato in panchina a mo' di feticcio per Sarri :zizi:
Bel Vale
11-10-2016, 08:37
.. e dopo tutto questo si scoprì che in realtà era una pippa ed è meglio puntare su Nestorovski :esd:
..ovviamente Gabbiadini in tutto questo trattenuto dalla società ed imbalsamato in panchina a mo' di feticcio per Sarri :zizi:
e tutta italia si chiede come mai non abbiamo attaccanti decenti da far giuocare in nazionale e ci tocca accontentarci di eifusiccomeimmobile :esd:
Ma come si fa a rientrare in campo dopo tre mesi dopo un'operazione al ginocchio? :look:
From tapatalk with love
A me sembrano tempistiche un po' a vanvera :esd:
Se DAVVERO è stata una rottura totale del crociato, e se si dimostrasse incredibilmente reattivo, davvero non capisco come faccia a tornare in campo prima di 4 mesi e mezzo.
ho sentito sia Mariani che l'ha operato che la versione della società in base ai dati su interventi simili fatti da Mariani a giocatori del Napoli (Lucarelli su tutti, 88 giorni) che entro 3 mesi e poco più pensano possa tornare in campo... certo tutto dipende anche da come risponde il fisico del polacco :look:
smoldino
11-10-2016, 11:07
Lucarelli si ruppe il 16/09/10 e tornò in campo giocando più di 30 minuti il 02/02/11.
Era anche molto più vecchio sia chiaro :zizi: 35 anni circa.
Sono 4 mesi e mezzo, ma Lucarelli non era un titolare e giocò pochissimo quella stagione.
A mio parere, davvero 4 mesi e mezzo sono un periodo ristretto. Poi per ritrovare la forma chissà quanto tempo in più occorra
Lucarelli si ruppe il 16/09/10 e tornò in campo giocando più di 30 minuti il 02/02/11.
Sono 4 mesi e mezzo, ma Lucarelli non era un titolare e giocò pochissimo quella stagione.
A mio parere, davvero 4 mesi e mezzo sono un periodo ristretto. Poi per ritrovare la forma chissà quanto tempo in più occorra
io non ho i dati, riporto cosa hanno detto... 88 giorni per Lucarelli, per milik giocavano sul numero di maglia, 99 giorni :look:
Più anticipi il ritorno, maggiori saranno i rischi di una pesante ricaduta. Se il Napoli vuole puntare su Milik per altre stagioni è bene che lo salvaguardi...altro che ritorni anticipati
Mike Patton
11-10-2016, 11:49
3 mesi sono impossibili. A 4 mesi e mezzo gia' riesci a fare corsette, ma a livello agonistico non so quanto sia giusto forzare cosi' i tempi.
Cmq un enorme in bocca al lupo al giocatore
Bel Vale
11-10-2016, 11:53
e Paolo Piubelli si spaccò in amichevole nell'estate 94 e dopo quattro operazioni non riuscì più a scendere in campo, nemmeno nelle partitelle tra amici :baffo:
smoldino
02-12-2016, 10:52
L’analisi sembra semplice, lineare, non occorre perderci troppo tempo. Eppure è superficiale, perché incompleta: il Napoli di Sarri, numeri alla mano, ha perso punti perché ha visto calare la sua capacità realizzativa, con 14 gol nelle prime 7 giornate e 10 nelle successive 8; sono gli stessi numeri, però, a dirci che il Napoli di Milik aveva una media di 16,7 tiri a partita, rimasta praticamente immutata nel periodo successivo all’infortunio dell’attaccante polacco (16,1). Un’analisi più approfondita, quella sulla variazione della shot accuracy per esempio, addirittura sconfessa completamente la teoria di partenza: con Milik arruolabile, il rapporto tra le conclusioni finite nello specchio della porta e quelle tentate non superava il 44%; nelle successive 8 sfide di campionato, questo dato si alza fino al 51%. Il Napoli tira meglio in porta, con più precisione, da quando Milik è assente per infortunio.
http://www.rivistaundici.com/2016/12/02/napoli-problemi/
Si citano inoltre anche i vari problemi della difesa, che a numeri è la seconda migliore d'Italia per occasioni concesse, ma queste sono spesso e volentieri "facili" per gli attacchi avversari.
Non sono problemi irrisolvibili, anzi, sono testimoni del buon lavoro che Sarri in questo biennio sta conducendo; ma per fare il salto definitivo di qualità, oltre che ad un pizzico di fortuna in più, serve una vera svolta tattica, che nel post-Higuain non si è ancora avverata. Anche perché, a mio parere, ad aspettare Milik butti via questa stagione (dove per butti via -> non ti qualifichi alla Champions).
Io fossi nel napoletano spererei di andare in Europa League e mi concentrerei su quella, ma capisco che non è il classico pensiero italico.