PDA

Visualizza Versione Completa : [38a giornata] Milan - Roma

Dobermann81
13-05-2016, 21:48
Comunque vada sarà un disastro, ormai ha solo senso aspettare che tutto il carrozzone del nano se ne vada e non torni mai più in nessuna forma.

Per quanto riguarda la partita vedo probabili formazioni da mettersi le mani nei capell, per chi li ha :tunz:

milan-roma — Sabato ore 20.45

Milan: Brocchi cambia e tanto. In porta Donnarumma, terzini Calabria e Romagnoli (per la prima volta in fascia da quando è al Milan), al centro della difesa Mexes e Zapata. A centrocampo fuori sia Montolivo che Bertolacci, ci sono Poli e Locatelli. Honda dietro le punte, che saranno Bacca e Luiz Adriano. Ancora panchina per Balotelli.

Roma: Perotti salta l'ultimo appuntamento della stagione: al suo posto giocherà Dzeko, centravanti nel 4-3-3 con Salah ed El Shaarawy esterni. A centrocampo Pjanic e De Rossi sono favoriti su Strootman, scontata la presenza di Nainggolan. Florenzi sarà titolare in difesa. Assente Keita.

http://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/13-05-2016/fantacalcio-probabili-formazioni-38-giornata-serie-a-150628292823.shtml

olivar
13-05-2016, 22:04
Direi 2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pazza_inter
13-05-2016, 23:49
boh, se il Napoli la sblocca velocemente per me potrebbe pure vincere il Milan o strappare un pari...

cmq ultima del camerata Abbiati prima del ritiro, quindi gioca lui :zizi:

Ben155
14-05-2016, 10:14
Comunque vada sarà un disastro, ormai ha solo senso aspettare che tutto il carrozzone del nano se ne vada e non torni mai più in nessuna forma.

Per quanto riguarda la partita vedo probabili formazioni da mettersi le mani nei capell, per chi li ha :tunz:

milan-roma — Sabato ore 20.45

Milan: Brocchi cambia e tanto. In porta Donnarumma, terzini Calabria e Romagnoli (per la prima volta in fascia da quando è al Milan), al centro della difesa Mexes e Zapata. A centrocampo fuori sia Montolivo che Bertolacci, ci sono Poli e Locatelli. Honda dietro le punte, che saranno Bacca e Luiz Adriano. Ancora panchina per Balotelli.

Roma: Perotti salta l'ultimo appuntamento della stagione: al suo posto giocherà Dzeko, centravanti nel 4-3-3 con Salah ed El Shaarawy esterni. A centrocampo Pjanic e De Rossi sono favoriti su Strootman, scontata la presenza di Nainggolan. Florenzi sarà titolare in difesa. Assente Keita.

http://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/13-05-2016/fantacalcio-probabili-formazioni-38-giornata-serie-a-150628292823.shtml
Ne manca uno in mezzo...:ditomulti:

cmq ultima del camerata Abbiati prima del ritiro, quindi gioca lui :zizi:

Pare di no...voci dicono che entri alla fine:quindi:

Mike Patton
14-05-2016, 11:57
se non ci fosse Spalletti in panca direi 1 tutta la vita. Non mi stupirebbe una bella X

matters
14-05-2016, 12:02
se non ci fosse Spalletti in panca direi 1 tutta la vita. Non mi stupirebbe una bella X

soprattutto se il Pipita ha già fatto 5 gol in 20 minuti, a quel punto la Roma forse il MIlan lo lascia pure vincere... ma X in effetti è più probabile.

olivar
14-05-2016, 21:10
0-1 Salah grazie ad Alex che tiene in gioco anche me a casa

Dobermann81
14-05-2016, 21:11
E salà quel che salà, il faraone della roma ce l'ha piazzato in quel posto là :baffo:

matters
14-05-2016, 21:50
E salà quel che salà, il faraone della roma ce l'ha piazzato in quel posto là :baffo:
Che ve frega tanto sicuro vi lasciano vincere la coppa in nome della vecchia amicizia. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Folletto Gigante
14-05-2016, 22:29
Cioè non ha fatto giocare dal 1o minuto Abbiati? A questo punto forza juve!

From Fiorenza

matters
14-05-2016, 22:32
Cmq si vede che Pjanic respira già l'aria benefica di Torino, ha fatto un assist a Gli Sciarauti che era una meraviglia.

matters
14-05-2016, 22:34
Gol di Emerson Palmieri dopo una serie di ole' e pure un tacco di Totti... Vabbe'.... Madonna cos'è successo al Milan. Mi fa quasi pena. Quasi. :rotfl:

olivar
14-05-2016, 22:38
1-3 Bacca

olivar
14-05-2016, 22:40
Botte :dito:

Whis
14-05-2016, 22:41
Si vede che non arbitra doveri eh...

Alnitak
15-05-2016, 01:35
A prescindere dalla quasi inutilità della partita, il Milan è veramente una tristezza.

Perché Brocchi? Perché dopo gli errori con Seedorf e Inzaghi la società ha insistito con "allenatori" senza la benché minima esperienza in panchina?

L'organico del Milan vale più del sesto posto, ma ormai la società sembra una barca che affonda.

Ben155
15-05-2016, 02:24
BAH...meno male che è(quasi) finita..

E i giocatori ringrazino Abbiati che li ha salvati da una marea di fischi...

pazza_inter
15-05-2016, 09:48
A prescindere dalla quasi inutilità della partita, il Milan è veramente una tristezza.

Perché Brocchi? Perché dopo gli errori con Seedorf e Inzaghi la società ha insistito con "allenatori" senza la benché minima esperienza in panchina?

perchè non rompono, perchè così galliani può continuare a fare intrallazzi con gli agenti vari, perchè sono i parafulmini perfetti per mascherare il disimpegno di Silvio e al momento opportuno poterli cacciare senza perdere soldoni e addossargli tutte le colpe di non aver vinto lo scudetto con Dormolivo, Barbie Mexes e Bullotelli...

Saz
15-05-2016, 09:49
Il marciume portato da Allegri ancora non svanisce oh...che m4cumb4!!!1111!

olivar
15-05-2016, 13:29
Il marciume portato da Allegri ancora non svanisce oh...che m4cumb4!!!1111!

Allegri :hail:

Folletto Gigante
15-05-2016, 17:24
BAH...meno male che è(quasi) finita..

E i giocatori ringrazino Abbiati che li ha salvati da una marea di fischi...

Qualcuno sa perchè non lo ha fatto giocare? Pensava davvero di vincere Brocchi? :look:

enigmainsoluto
15-05-2016, 18:36
io vorrei solo ricordare una cosa :look:

20 milioni per Bertolacci :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rot fl2:

fantaluca
15-05-2016, 20:10
infatti in tutto ciò non si può nemmeno dire che la società non abbia speso soldi :esd:

per sta monnezza :esd:

dexter7
15-05-2016, 20:56
Avevano bisogno di strapagare qualcuno per far credere alla piazza di trattare giocatori di livello.
Poi loro sono i migliori nel far passare buoni giocatori per fuoriclasse assoluti.

olivar
15-05-2016, 21:31
invece Romagnoli

Colin_n7
15-05-2016, 21:59
Bertolacci e Romagnoli visti così non valgono manco la metà della metà. Buon per noi.
Il Milan è una squadra che deve essere rifondata, sono tutti decisamente depressi.

Chiudiamo bene la stagione, ora riparte l'agonia del mercato estivo.

Quando ci sono i sorteggi dei preliminari di CL?

From tapatalk with love

Oronzo Cana'
15-05-2016, 23:14
Solo Maradona faceva squadra da solo.
Gli altri, se messi in un contesto sfavorevole non hanno molte possibilità di rendere come possono. Se le distanze tra i reparti sono sbagliate, se la disposizione dei giocatori è inadeguata, se le idee sono confuse non si può dare la colpa ai giocatori dello scarso rendimento. Sarebbe come giocare in contropiede con Vardy lanciandogli solo palloni alti dando a lui la colpa se non la prende mai.

enigmainsoluto
16-05-2016, 08:10
Solo Maradona faceva squadra da solo.
Gli altri, se messi in un contesto sfavorevole non hanno molte possibilità di rendere come possono. Se le distanze tra i reparti sono sbagliate, se la disposizione dei giocatori è inadeguata, se le idee sono confuse non si può dare la colpa ai giocatori dello scarso rendimento. Sarebbe come giocare in contropiede con Vardy lanciandogli solo palloni alti dando a lui la colpa se non la prende mai.

Questo lo sappiamo, ed è corretto ma Bertolacci ha fatto schifo tutta la stagione, anche nelle rare partite in cui il Milan ha giocato bene. Che poi il giocatore non sia così scarso com'è apparso l'altra sera ok, ma venti milioni, dai.... :esd:

bizio77
16-05-2016, 11:13
Avevano bisogno di strapagare qualcuno per far credere alla piazza di trattare giocatori di livello.
Poi loro sono i migliori nel far passare buoni giocatori per fuoriclasse assoluti.

sono così i migliori che ultimamente stanno tentando anche l'inimmaginabile... far passare giocatori scarsi per fuoriclasse assoluti :esd:

Mike Patton
16-05-2016, 11:33
mamma che tristezza sto Milan...

pazza_inter
16-05-2016, 11:48
mamma che tristezza sto Milan...

pare che siano volati degli stracci negli spogliatoi... e per me brocchi avrebbe straragionissima: puoi essere scarso quanto vuoi, ma se ci metti l'anima qualcosa succede (vedi per esempio Frosinone e Carpi).
invece niente, linea piatta, trincerati dietro contratti lunghi e 2-3 volte superiori quanto effettivamente meriterebbero... "parla parla, che tanto il 27 il bonifico arriva puntuale e la figa e la bamba non ci manca mica..."

ovviamente colpa di una società assente in mano a dirigenti che si fanno i cazzi loro con intrallazzi vari cogli agenti...

matters
16-05-2016, 11:59
pare che siano volati degli stracci negli spogliatoi... e per me brocchi avrebbe straragionissima: puoi essere scarso quanto vuoi, ma se ci metti l'anima qualcosa succede (vedi per esempio Frosinone e Carpi).
invece niente, linea piatta, trincerati dietro contratti lunghi e 2-3 volte superiori quanto effettivamente meriterebbero... "parla parla, che tanto il 27 il bonifico arriva puntuale e la figa e la bamba non ci manca mica..."

ovviamente colpa di una società assente in mano a dirigenti che si fanno i cazzi loro con intrallazzi vari cogli agenti...

fai pure 20-30 volte superiori... io comincio a pensare che i contratti di tutti i calciatori (tutti) abbiano almeno uno 0 di troppo... se non due...

enigmainsoluto
16-05-2016, 12:16
fai pure 20-30 volte superiori... io comincio a pensare che i contratti di tutti i calciatori (tutti) abbiano almeno uno 0 di troppo... se non due...

Parli di morale spicciola o di mercato?

matters
16-05-2016, 12:44
No, in questo caso di morale spicciola. :asd: forse è colpa della mia situazione personale e della conoscenza di alcuno calciatori che sono letteralmente dei decerebrati ma ormai la penso così. Chiedo scusa. :)
Un po' però pure di mercato.

pazza_inter
16-05-2016, 12:58

io parlo di valori di mercato... poi c'è un discorso da fare: il calcio è forse l'unico ambito lavorativo in cui i contratti vengono fatti non sull'effettivo valore del calciatore, ma su quello che vale la società (e vale per quello che hanno fatto i calciatori che c'erano prima di te).

Per dire, ma perchè un Eder che passa dalla Samp all'Inter gli devi raddoppiare/triplicare l'ingaggio? sempre in italia vive, di fame non moriva... e l'inter non è inter per merito suo!

IMHO la soluzione futura sarà copiare l'NBA dove i cestisti che passano da Minnesota a Los Angeles continuano a prendere gli stessi soldi e casomai a fine contratto in base a quello che hai dimostrato si parla di adeguamenti (per dire, ma fino a quest anno mi pare Curry continua a prendere circa 3M del contratto da rookie... ma come, il volto nuovo dell'NBA, il 2 volte MVP della stagione e campione in carica? sì, in estate casomai lo maxano, ma fino a luglio o quelli o quelli... nel calcio invece già alla prima partita da doppia doppia avrebbe chiesto la triplicazione degli emolumenti)

matters
16-05-2016, 13:49
io parlo di valori di mercato... poi c'è un discorso da fare: il calcio è forse l'unico ambito lavorativo in cui i contratti vengono fatti non sull'effettivo valore del calciatore, ma su quello che vale la società (e vale per quello che hanno fatto i calciatori che c'erano prima di te).

Per dire, ma perchè un Eder che passa dalla Samp all'Inter gli devi raddoppiare/triplicare l'ingaggio? sempre in italia vive, di fame non moriva... e l'inter non è inter per merito suo!

IMHO la soluzione futura sarà copiare l'NBA dove i cestisti che passano da Minnesota a Los Angeles continuano a prendere gli stessi soldi e casomai a fine contratto in base a quello che hai dimostrato si parla di adeguamenti (per dire, ma fino a quest anno mi pare Curry continua a prendere circa 3M del contratto da rookie... ma come, il volto nuovo dell'NBA, il 2 volte MVP della stagione e campione in carica? sì, in estate casomai lo maxano, ma fino a luglio o quelli o quelli... nel calcio invece già alla prima partita da doppia doppia avrebbe chiesto la triplicazione degli emolumenti)
Su questo discorso ti quoto tristemente, come tu a me di là. :asd:

enigmainsoluto
16-05-2016, 15:05

Il mercato dà ragione al mercato. Se loro (e non me e te) muovono un giro d'affari tale, è giusto che abbiano la loro fetta. Se poi ci sono incompetenti che sovra stimano qualche giocatore, caxxi loro. Ma un messi o un Ronaldo li valgono tutti

Saz
16-05-2016, 16:24
Ma finché sono soldi dei privati chissene...

Khabar
16-05-2016, 17:23
Il mercato dà ragione al mercato. Se loro (e non me e te) muovono un giro d'affari tale, è giusto che abbiano la loro fetta. Se poi ci sono incompetenti che sovra stimano qualche giocatore, caxxi loro. Ma un messi o un Ronaldo li valgono tutti
Perché in NBA non muovono un giro d'affari?

enigmainsoluto
16-05-2016, 17:31
Perché in NBA non muovono un giro d'affari?

Non è che in Nba prendono due spicci, eh? :esd:
Anzi, da quel che so i cosiddetti "Top player" in carriera arrivano a prendere anche di più dei calciatori

Mosfine
16-05-2016, 18:18
Se poi ci sono incompetenti che sovra stimano qualche giocatore, caxxi loro.

Sempre lì si arriva. Che lo paghi 1 milione o 10, sempre dello stesso Eder si tratta.

Le storie sul peso politico, il palazzo, fatturati, ridistribuzione equa dei soldi...lasciano il tempo che trovano.
Dai 20 milioni al Milan e ti compra Bertolacci, ne dai 30 all'Inter e compra Kondogbia. Il Sassuolo si fa il mercato ogni anno con quei soldi e la differenza di risultati (se c'è) non è giustificata. Ma è un problema di incompetenza.

simon741
16-05-2016, 18:32
Sempre lì si arriva. Che lo paghi 1 milione o 10, sempre dello stesso Eder si tratta.

Le storie sul peso politico, il palazzo, fatturati, ridistribuzione equa dei soldi...lasciano il tempo che trovano.
Dai 20 milioni al Milan e ti compra Bertolacci, ne dai 30 all'Inter e compra Kondogbia. Il Sassuolo si fa il mercato ogni anno con quei soldi e la differenza di risultati (se c'è) non è giustificata. Ma è un problema di incompetenza.

Di solito concordo su tutto ciò che scrivi, ma qui mi sembra che il tuo discorso sia parziale: per assurdo è più facile spendere 20 milioni all'anno per tutto il mercato al Sassuolo che per un singolo giocatore da parte del Milan; ci sono meno aspettative, puoi puntare su semisconosciuti o giovani cresciuti in casa e se non vai in europa, non hai un tracollo finanziario o una contestazione da parte dei tifosi (che si può tradurre in calo di abbonamenti).
Quindi la considerazione che i dirigenti del Sassuolo sono geni e quelli del Milan degli incompetenti è superficiale secondo me.

Mosfine
16-05-2016, 19:08
Di solito concordo su tutto ciò che scrivi, ma qui mi sembra che il tuo discorso sia parziale: per assurdo è più facile spendere 20 milioni all'anno per tutto il mercato al Sassuolo che per un singolo giocatore da parte del Milan; ci sono meno aspettative, puoi puntare su semisconosciuti o giovani cresciuti in casa e se non vai in europa, non hai un tracollo finanziario o una contestazione da parte dei tifosi (che si può tradurre in calo di abbonamenti).
Quindi la considerazione che i dirigenti del Sassuolo sono geni e quelli del Milan degli incompetenti è superficiale secondo me.

Non dico che a Sassuolo sono geni e a Milano non lo sono. Dico che a Sassuolo hanno dimostrato competenza mentre a Milano no.
Una milanese arriva a spendere 5/10 volte tanto per andare a prendere un giocatore che rende quanto uno preso dal Sassuolo.
Handanovic non ha mai giocato una Champions League in vita sua ed ha 31 anni ormai :asd:

simon741
16-05-2016, 19:16
Non dico che a Sassuolo sono geni e a Milano non lo sono. Dico che a Sassuolo hanno dimostrato competenza mentre a Milano no.
Una milanese arriva a spendere 5/10 volte tanto per andare a prendere un giocatore che rende quanto uno preso dal Sassuolo.
Handanovic non ha mai giocato una Champions League in vita sua ed ha 31 anni ormai :asd:

Sì, però se metti Acerbi, Magnanelli e Missiroli al posto di Miranda, Medel e Brozovic che succede? L'Inter vince lo scudetto ed il Sassuolo retrocede? :quindi:

pazza_inter
16-05-2016, 19:29
attenzione: io non parlavo di cartellini (che è un esborso una tantum), ma di stipendi (che invece è una cosa continua).

un calciatore comprato da una grande AUTOMATICAMENTE perchè lo compra una grande gli deve offrire 2-3 volte il precedente ingaggio (grande che non è stata resa tale da quel giocatore...). Se Eder finiva al Sassuolo o al Leicester non prendeva in questi 6 mesi gli stessi soldi dell'inter... e possiamo fare lo stesso discorso con Bertolacci o Padoin tanto per dire!

è un pò come se io facessi il lavacessi e se li pulisco in un ufficio mi danno 800€ al mese e se lavo i cessi alla sede dell'Apple me ne devono dare 5000... ma quelli mi cacciano a calci in culo!

Al chè voi potete controbattere: "Però se Eder bissava i 12 gol della sampdoria ti piaceva?" No, perchè a quest'ora era già passato in via Durini a chiedere un adeguamento del contratto appena sottoscritto, millantando offerte dalla Premier!

E si ritorna al parallelo con l'NBA, dove un rookie scelto come prima scelta assoluta prende standard 5Mx4 anni.
Se questo si rivela LeBron James continua a prendere 5M per 4 anni ESATTAMENTE come un Liquame Brown qualsiasi... poi a scadenza del contratto chi merita (LBJ) passa al max, chi non lo merita (Liquame) al limite gli danno il minimo salariale!
Nel calcio alla prima doppia-doppia LBJ andava dal padrone dei Cavs e gli diceva "Mah, sai... mi fa male la pancia, 5M sono pochini, forse ci stanno i Lakers che me ne danno 10..."

pazza_inter
16-05-2016, 19:29
Sì, però se metti Acerbi, Magnanelli e Missiroli al posto di Miranda, Medel e Brozovic che succede? L'Inter vince lo scudetto ed il Sassuolo retrocede? :quindi:

Acerbi a Milano l'abbiamo visto eh...

Mosfine
16-05-2016, 20:51

Come risultati magari semplicemente non cambia nulla, però sicuramente i conti tuoi sono in ordine.

Nel calcio alla prima doppia-doppia LBJ andava dal padrone dei Cavs e gli diceva "Mah, sai... mi fa male la pancia, 5M sono pochini, forse ci stanno i Lakers che me ne danno 10..."

E' il normalissimo mercato del lavoro :asd:
La bravura nella gestione di una squadra sta anche in questo. Nel prendere dei professionisti, non dei mercenari qualunque, e non farsi ricattare da situazioni contrattuali a senso unico. Moggi con Del Piero ha sempre bestemmiato per il rinnovo, e ancora oggi non ne parla bene di certi suoi comportamenti.
Moratti ha scelto di dare 15 miliardi a Recoba.

simon741
16-05-2016, 21:02
Come risultati magari semplicemente non cambia nulla, però sicuramente i conti tuoi sono in ordine.

Non ne sono così sicuro, sai, perchè quello che fa la differenza è il nome e la platea della squadra che ti compra; io sono convinto che se invece che Bertolacci o Valdifiori o Eder, una grande si fosse buttata su Vrsaliko o Saponara o Tonelli, l'avrebbe pagato le cifre che sono state spese per i primi. C'è tutto un giro mediatico e di procuratori dietro che appena escono i nomi delle squadre big, fanno sì che si raggiungono quotazioni inconcepibili.

Mosfine
16-05-2016, 22:13
Non ne sono così sicuro, sai, perchè quello che fa la differenza è il nome e la platea della squadra che ti compra; io sono convinto che se invece che Bertolacci o Valdifiori o Eder, una grande si fosse buttata su Vrsaliko o Saponara o Tonelli, l'avrebbe pagato le cifre che sono state spese per i primi. C'è tutto un giro mediatico e di procuratori dietro che appena escono i nomi delle squadre big, fanno sì che si raggiungono quotazioni inconcepibili.

Il gioco delle parti, ognuno difende i propri interessi. Chi vende, chi compra, chi tratta e vuole la sua parte.

Miranda, migliore difensore della Liga, 15 milioni.
Acerbi, 4 milioni, dopo 6 mesi rivenduto alla stessa cifra.
Saponara al Milan pagato 5 milioni, rivenduto a 4, ha fatto 5 gol e 10 assist. E stai certo che prende e continuerà a prendere meno di Palacio, 34 anni, rinnovato a 2.5.

Lupo
16-05-2016, 22:28

Beh, il milan degli utilimi anni sta prendendo anche giocatori del genere, mica grandi campioni.

simon741
16-05-2016, 22:58
Beh, il milan degli utilimi anni sta prendendo anche giocatori del genere, mica grandi campioni.

E' vero però per motivi più che altro societari e di gestione, non ha dato modo e tempo a questi giocatori italiani "poco reclamizzati" di capire come funzionano le cose ad alti livelli. Ci sono tanti esempi di meteore che erano bravini nelle provinciali (al punto da meritare la convocazione in nazionale), passare alla big, toppare e poi tornare a buoni livelli nella squadra di media classifica.

bizio77
18-05-2016, 10:09
E' vero però per motivi più che altro societari e di gestione, non ha dato modo e tempo a questi giocatori italiani "poco reclamizzati" di capire come funzionano le cose ad alti livelli. Ci sono tanti esempi di meteore che erano bravini nelle provinciali (al punto da meritare la convocazione in nazionale), passare alla big, toppare e poi tornare a buoni livelli nella squadra di media classifica.
certo però questo lo puoi fare con una programmazione seria... tu non puoi prendere giocatori bravi/bravini ed affiancarli a schiappe autentiche... per far crescere chi ha il potenziale questi devono giocare con dei top player... de sciglio ha bloccato la sua crescita nel momento in cui il milan ha smesso di essere competitivo in italia e in europa; romagnoli se gioca al fianco di mexes/zapata/alex non è la stessa cosa che se gioca con un barzagli o un thiago silva... idem bonaventura o saponara se hanno menez/honda come esempi del mondo "milan" è un po' diverso che ai tempi di kaka che ha studiato qualche mese da rui costa... poi ovvio che kaka sarebbe cresciuto bene di suo ma al posto di metterci 4 mesi magari dopo un anno lo davi via e cresceva da un'altra parte :esd:

Saz
18-05-2016, 12:34
certo però questo lo puoi fare con una programmazione seria... tu non puoi prendere giocatori bravi/bravini ed affiancarli a schiappe autentiche... per far crescere chi ha il potenziale questi devono giocare con dei top player... de sciglio ha bloccato la sua crescita nel momento in cui il milan ha smesso di essere competitivo in italia e in europa; romagnoli se gioca al fianco di mexes/zapata/alex non è la stessa cosa che se gioca con un barzagli o un thiago silva... idem bonaventura o saponara se hanno menez/honda come esempi del mondo "milan" è un po' diverso che ai tempi di kaka che ha studiato qualche mese da rui costa... poi ovvio che kaka sarebbe cresciuto bene di suo ma al posto di metterci 4 mesi magari dopo un anno lo davi via e cresceva da un'altra parte :esd:

Quotissimo,.

Io penso che se fossero rimasti Thiago silva e Pirlo, avremmo fatto crescere gente come Romagnoli, Saponara e magari Cristante.
Sono convinto che già ora se prendessimo, non dico un fenomeno, ma una vecchia gloria almeno in difesa e centrocampo (come ha fatto la Juve con Evra e Khedira), questa squadra sarebbe da primi 3-4 posti.

Ovviamente a patto di prendere Montolivo e mandarlo da qualche altra parte :esd:

Che poi a proposito di Saponara, di assist quest'anno ne ha fatti 11. Il top assistman è Pogba con 12...

pazza_inter
18-05-2016, 12:48
ma saponara a empoli cosa avrebbe fatto di speciale? dai su... ad un certo punto entrano in gioco anche saper gestire la pressione e i diversi obiettivi (il Sassuolo ha fatto un campionato della madonna, eppure ha fatto APPENA 4 punti in più di un Milan contestatissimo e che nel finale di stagione ha regalato punti alle 3 retrocesse Verona, Carpi e Frosinone perchè erano già in vacanza mentalmente...)

Lo stesso Pobbà: fino a quando la Juve ha fatto pena doveva cantare e portare la croce e tutti lo contestavano. Poi la squadra ha ingranato e lui si è limitato a fare il suo è tornato il vecchio Pobbà!

Saz
18-05-2016, 12:53
ma saponara a empoli cosa avrebbe fatto di speciale? dai su... ad un certo punto entrano in gioco anche saper gestire la pressione e i diversi obiettivi (il Sassuolo ha fatto un campionato della madonna, eppure ha fatto APPENA 4 punti in più di un Milan contestatissimo e che nel finale di stagione ha regalato punti alle 3 retrocesse Verona, Carpi e Frosinone perchè erano già in vacanza mentalmente...)

Lo stesso Pobbà: fino a quando la Juve ha fatto pena doveva cantare e portare la croce e tutti lo contestavano. Poi la squadra ha ingranato e lui si è limitato a fare il suo è tornato il vecchio Pobbà!

Ho capito ma se questo fa 11 assist porca miseria il piedino buono ce l'avrà almeno, no?Lascia perdere l'Empoli nel suo complesso, io parlo di lui.
Per questo dico che mi sarebbe piaciuto vederlo con un Pirlo, al suo fianco in campo, e non Montolivo e Poli

pazza_inter
18-05-2016, 12:56
Per questo dico che mi sarebbe piaciuto vederlo con un Pirlo, al suo fianco in campo, e non Montolivo e Poli

il fatto è che non l'abbiamo visto nemmeno con montolivo e poli... in un anno e mezzo quanto ha giocato? a memoria senza wikipediare mi ricordo un derby giocato da titolare a sorpresissima... poi ci meravigliamo se floppa...

bizio77
19-05-2016, 09:59
saponara secondo me è l'esempio di un buon giocatore che in un'altra società big potrebbe crescere bene e che il milan dei P0 ha bruciato... perché le qualità non si discutono, il talento è superiore a molti giocatori italiani nel giro della nazionale, peccato che la testa sia più simile a balotelli/cassano che a Marchisio... ma con lo spogliatoio che ha il milan negli ultimi anni è normale che si sia perso

simon741
19-05-2016, 10:54
saponara secondo me è l'esempio di un buon giocatore che in un'altra società big potrebbe crescere bene e che il milan dei P0 ha bruciato... perché le qualità non si discutono, il talento è superiore a molti giocatori italiani nel giro della nazionale, peccato che la testa sia più simile a balotelli/cassano che a Marchisio... ma con lo spogliatoio che ha il milan negli ultimi anni è normale che si sia perso

E' anche alla sua situazione che mi riferivo quando parlavo di ottimi giocatori nelle provinciali e possibili flop nelle big: non basta avere talento e fisico, servono anche una solidità mentale ed etica del lavoro difficili da trovare in giovani di vent'anni; allo stesso tempo se sei un dirigente di un grande squadra, non puoi avere il tempo di aspettarlo se non ingrana dall'inizio.

bizio77
19-05-2016, 10:58
E' anche alla sua situazione che mi riferivo quando parlavo di ottimi giocatori nelle provinciali e possibili flop nelle big: non basta avere talento e fisico, servono anche una solidità mentale ed etica del lavoro difficili da trovare in giovani di vent'anni; allo stesso tempo se sei un dirigente di un grande squadra, non puoi avere il tempo di aspettarlo se non ingrana dall'inizio.

tutto vero, però il dirigente di una grande squadra proprio perché non ha quel tempo che magari hanno da altre parti... deve farsi aiutare e diciamo che avere buffon, barzagli, chiellini, marchisio, evra aiuta come aiutava avere costacurta, baresi, maldini, ect ect

simon741
19-05-2016, 11:13
tutto vero, però il dirigente di una grande squadra proprio perché non ha quel tempo che magari hanno da altre parti... deve farsi aiutare e diciamo che avere buffon, barzagli, chiellini, marchisio, evra aiuta come aiutava avere costacurta, baresi, maldini, ect ect

Indubbio, il problema è trovare qualcuno da cui farsi aiutare perchè i costacurta, baresi, maldini, donadoni, ancelotti.. non si trovano più.

bizio77
19-05-2016, 11:22
Indubbio, il problema è trovare qualcuno da cui farsi aiutare perchè i costacurta, baresi, maldini, donadoni, ancelotti.. non si trovano più.

quelli che c'erano (pochi ok) li hai dati via :esd:

Saz
19-05-2016, 15:23
Di italiani si, stranieri ce ne sono
Allegri ha più volte ripetuto quanto sia stato utile avere uno come Evra nello spogliatoio questo anno per la risalita della Uve

Dobermann81
20-05-2016, 19:30
mexes col Papa :baffo:

https://www.milanlive.it/wp-content/uploads/2016/05/mexes2-475x352.jpg

enigmainsoluto
20-05-2016, 23:00
mexes col Papa :baffo:

https://www.milanlive.it/wp-content/uploads/2016/05/mexes2-475x352.jpg

:| :| :| :| :| :|