PDA

Visualizza Versione Completa : Squadre B in Lega Pro



enigmainsoluto
22-04-2016, 12:42
Intervista a La Gazzetta dello Sport per il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina. "Più risorse, formazione e prestigio: così saranno le squadre B", questo il titolo della chiacchierata della rosea con il numero uno della ex Serie C. Che spiega la sua idea. "Le squadre dovranno seguire le regole della Lega Pro, ma non verranno ne promosse o retrocesse. Non potranno poi essere schierati extracomunitari. Via già dalla prossima stagione? Se si riesce a modificare l'articolo 50 sì, altrimenti la mia proposta è partire dal 2017/2018. Noi saremo pronti, però è aprile ed è tardi, non so se lo sono i club di A".

:sbav:

Lupo
22-04-2016, 12:48
non ho capito :|

Bel Vale
22-04-2016, 13:21
:hail:

però vorrei vedere le regole, tipo che i giocatori escono ed entrano dalle squadre riserve anche durante la settimana in corso?

Khabar
22-04-2016, 13:24
Non sarebbe affatto una cosa negativa

olivar
22-04-2016, 13:28
Sarebbe ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alnitak
22-04-2016, 13:31
Ma come?????

De Laurentiis lo predica da anni e tutti a dire che sarebbe stata una stronzata.

Ora lo propone il presidente della Lega Pro e tutti d'accordo? :esd:

Flaco
22-04-2016, 18:26
Anche la juve spinge da anni in questa direzione,
comunque mi pare di aver capito che i giocatori della prima squadra non potranno andare a giocare nella squadra b, per esempio, in post infortunio, per non falsare il campionato (tenendo conto che le squadre B non potranno ne essere promosse ne retrocesse, però chi le incontra si, quindi se squadra x di provincia si ritrova contro la juve b imbottita di gente dalla prima squadra sarebbe comunque sfavorita)

pazza_inter
22-04-2016, 18:32
a me le squadre b sono sempre sembrate delle stronzate... invece di ridurre il numero delle squadre pro (A a 18 squadre, B a 20 e C a 36) per rimpinguare le casse con soldi di squadre che pagano hanno partorito questa schifezza...

fantaluca
22-04-2016, 18:36
Ma come?????

De Laurentiis lo predica da anni e tutti a dire che sarebbe stata una stronzata.

De Laurentis è solo salito sul carro di chi da anni lo dice

Daxydus
22-04-2016, 18:50
io invece la vedo una cosa positiva, che porterebbe anche più visibilità alle squadre di Lega Pro e (perchè no) maggiori incassi.

enigmainsoluto
22-04-2016, 19:27
:hail:

però vorrei vedere le regole, tipo che i giocatori escono ed entrano dalle squadre riserve anche durante la settimana in corso?

Stesse regole delle squadre pro. Le liste giocatori possono essere modificate soltanto nelle finestre di mercato. Al limite peschi dalle giovanili.

Lupo
22-04-2016, 21:01
E' un cambiamento, e come tale è già un passo avanti, a me piace l'idea :|

Colin_n7
22-04-2016, 21:04
Magari.


From tapatalk with love

Alnitak
23-04-2016, 00:41
De Laurentis è solo salito sul carro di chi da anni lo dice

Ma quando mai. :esd:

E' una delle primissime cose che propose, fin dai tempi del ritorno del Napoli in Serie A. E quasi quasi andrei a ripescare qualche vecchio post nell'altro forum, perché in tanti accusarono De Laurentiis di fare proposte a cazzo, che in Italia una cosa del genere non poteva assolutamente essere fattibile, ecc.

olivar
23-04-2016, 06:01
Ma quando mai. :esd:

E' una delle primissime cose che propose, fin dai tempi del ritorno del Napoli in Serie A. E quasi quasi andrei a ripescare qualche vecchio post nell'altro forum, perché in tanti accusarono De Laurentiis di fare proposte a cazzo, che in Italia una cosa del genere non poteva assolutamente essere fattibile, ecc.

Anche se fosse, non ricordo di chi sia la proposta iniziale, uno può anche cambiare idea nel tempo :look:

enigmainsoluto
23-04-2016, 06:27
Ma quando mai. :esd:

E' una delle primissime cose che propose, fin dai tempi del ritorno del Napoli in Serie A. E quasi quasi andrei a ripescare qualche vecchio post nell'altro forum, perché in tanti accusarono De Laurentiis di fare proposte a cazzo, che in Italia una cosa del genere non poteva assolutamente essere fattibile, ecc.

E quindi? Anche fosse? Vuoi l'applauso per ADL? :|

olivar
23-04-2016, 06:49
E quindi? Anche fosse? Vuoi l'applauso per ADL? :|

Parrebbe :esd::look:

dexter7
23-04-2016, 08:51
Delaurentis poteva evitare di appoggiare Lotito, unico veramente interessato a non far passare la proposta "squadre B", nella corsa alla Figc.

In ogni caso direi ben venga, anche se, guardando i giovani che la Juve ha in giro, fatico a capire a chi potrebbe giovare un campionato da titolare in Lega Pro se attualmente è una valida alternativa in squadre di serie B.

Red&BlueFan
23-04-2016, 09:12
Quindi riforma dei campionati, n'artra volta....

E a chi toglierebbero il posto in Lega Pro?

bizio77
23-04-2016, 09:17
Quindi riforma dei campionati, n'artra volta....

E a chi toglierebbero il posto in Lega Pro?
forse creano più gironi :look:

Red&BlueFan
23-04-2016, 09:19
forse creano più gironi :look:

O forse segano tutte quelle squadre con difficoltà ad iscriversi.
A me non piace, toglieranno posti a città che hanno comunque seguito penalizzando il tifo per la squadra della propria zona, anche se in Lega Pro.

totoro
23-04-2016, 09:55
a me le squadre b sono sempre sembrate delle stronzate... invece di ridurre il numero delle squadre pro (A a 18 squadre, B a 20 e C a 36) per rimpinguare le casse con soldi di squadre che pagano hanno partorito questa schifezza...


O forse segano tutte quelle squadre con difficoltà ad iscriversi.
A me non piace, toglieranno posti a città che hanno comunque seguito penalizzando il tifo per la squadra della propria zona, anche se in Lega Pro.

quotone per entrambi :sisi:

e infatti nei paesi con le squadre B le serie minori hanno pochissimo seguito di pubblico e un livello tecnico nettamente inferiore rispetto a quello italiano

Ciciuk
23-04-2016, 10:38
Leggevo che potrebbe essere ipotizzabile un primo passo con poche squadre per far tornare i gironi da 20 anzi che da 18

mark_lenders
23-04-2016, 10:41
O forse segano tutte quelle squadre con difficoltà ad iscriversi.
A me non piace, toglieranno posti a città che hanno comunque seguito penalizzando il tifo per la squadra della propria zona, anche se in Lega Pro.

tra l'altro non è chiaro quante di queste squadre B ci saranno
essendo fuori classifica renderanno sicuramente la competizione molto meno interessante, se sono 2 squadre a girone è un conto ma se dovessero essere 7 o 8... bella merda

Alnitak
23-04-2016, 10:47
E quindi? Anche fosse? Vuoi l'applauso per ADL? :|


Parrebbe :esd::look:

No, mi stupisce però che si cambia idea in base a chi la propone. :)

Dobermann81
23-04-2016, 11:15
Anche la juve spinge da anni in questa direzione

E infatti già succede in serie a con un'infinità di squadre b della giube :baffo:

enigmainsoluto
23-04-2016, 12:04
tra l'altro non è chiaro quante di queste squadre B ci saranno
essendo fuori classifica renderanno sicuramente la competizione molto meno interessante, se sono 2 squadre a girone è un conto ma se dovessero essere 7 o 8... bella merda

Finora le squadre di A interessate sono 4 o 5


No, mi stupisce però che si cambia idea in base a chi la propone. :)

A) la proposta deve provenire dalla federazione mica dal primo che passa, pertanto frega niente che a lui piaceva già. Tanto più che non è nemmeno stato il primo a proporlo. Con sto ragionamento invece che lodare la uefa per aver introdotto la moviola in campo, dovresti farlo con Biscardi. Non te l'ho letto fare però...

B) il thread l'ho aperto io e non mi risulta che io avessi manifestato opinione contraria :look:

Lupo
23-04-2016, 12:11
Finora le squadre di A interessate sono 4 o 5



A) la proposta deve provenire dalla federazione mica dal primo che passa, pertanto frega niente che a lui piaceva già. Tanto più che non è nemmeno stato il primo a proporlo. Con sto ragionamento invece che lodare la uefa per aver introdotto la moviola in campo, dovresti farlo con Biscardi. Non te l'ho letto fare però...

B) il thread l'ho aperto io e non mi risulta che io avessi manifestato opinione contraria :look:

B) In realtà il thread l'ha aperto de laurentiis mesi e mesi fa qui dentro, proponendo le squadre B, la carne cancerogena e la fine del mondo(prima dei maya). :|

enigmainsoluto
23-04-2016, 12:59
B) In realtà il thread l'ha aperto de laurentiis mesi e mesi fa qui dentro, proponendo le squadre B, la carne cancerogena e la fine del mondo(prima dei maya). :|

Mi meraviglio di come i Maya abbiano cambiato opinione dopo che l'ha detto ADL :baffo:

Alnitak
23-04-2016, 13:34
Finora le squadre di A interessate sono 4 o 5



A) la proposta deve provenire dalla federazione mica dal primo che passa, pertanto frega niente che a lui piaceva già. Tanto più che non è nemmeno stato il primo a proporlo. Con sto ragionamento invece che lodare la uefa per aver introdotto la moviola in campo, dovresti farlo con Biscardi. Non te l'ho letto fare però...

B) il thread l'ho aperto io e non mi risulta che io avessi manifestato opinione contraria :look:


B) In realtà il thread l'ha aperto de laurentiis mesi e mesi fa qui dentro, proponendo le squadre B, la carne cancerogena e la fine del mondo(prima dei maya). :|


Mi meraviglio di come i Maya abbiano cambiato opinione dopo che l'ha detto ADL :baffo:

Ma io non ce l'avevo con nessuno in particolare.

Ricordo però in modo chiaro che quando De Laurentiis propose questa soluzione, molte persone di diversa fede calcistica spararono a zero sul presidente.

Non ho né tempo né voglia di andare a fare una ricerca, ma il ricordo è molto nitido. E semplicemente mi sembra curioso che le opinioni, in alcuni casi, vengano modificate a seconda di chi propone una cosa.

O forse, a pensarci meglio, non mi sembra nemmeno così strano. :asd: