PDA

Visualizza Versione Completa : [32esima giornata] Roma-Bologna



enigmainsoluto
06-04-2016, 18:30
Molte testate danno Strootman titolare al posto dello squalificato Nainggolan

Mike Patton
07-04-2016, 10:20
io lo testerei per i primi 45 minuti.
Altrimenti Maicon in campo e Florenzi a centrocampo. Falque non mi ha convinto a fare il Nainggolan

bizio77
07-04-2016, 11:02
ma ha già rimesso piede in campo almeno per qualche spezzone? :look:

pazza_inter
07-04-2016, 12:31
ma ha già rimesso piede in campo almeno per qualche spezzone? :look:

:sisi:

LoZioSpino
07-04-2016, 12:31
ma ha già rimesso piede in campo almeno per qualche spezzone? :look:

Poca roba: 45 minuti il 5 febbraio con la primavera, poi in prima squadra 12 minuti contro il palermo il 21 febbraio e gli ultimissimi minuti contro l'udinese il 13 marzo

enigmainsoluto
07-04-2016, 12:34
Cmq c'è sempre l'ipotesi 4231 con Dzeko punta, Perotti dietro di lui, e Keita e Pjanic i due di centrocampo.
Leggo anche di De Rossi che scalpita

bizio77
07-04-2016, 12:43
Poca roba: 45 minuti il 5 febbraio con la primavera, poi in prima squadra 12 minuti contro il palermo il 21 febbraio e gli ultimissimi minuti contro l'udinese il 13 marzo

mm non è un rischio partire con lui dall'inizio? :look: vabbè anche se pochi minuti però il test della partita l'ha fatto in effetti... contrasti, intensità del match :looksi:

Mike Patton
07-04-2016, 12:58
meglio iniziare una partita con Strootman che finirla.
Se vedi che va male lo puoi sostituire

bizio77
07-04-2016, 13:02
meglio iniziare una partita con Strootman che finirla.
Se vedi che va male lo puoi sostituire

boh io sarei più orientato a inserirlo a partita in corso magari con risultato parzialmente incanalato :look:

Colin_n7
07-04-2016, 20:44
De Rossi fa proprio schifo a Lucio? :look:

Io non credo che Kevin partirà titolare, lo vedo più a gara in corso.


From tapatalk with love

LoZioSpino
08-04-2016, 07:51
De Rossi fa proprio schifo a Lucio? :look:

Io non credo che Kevin partirà titolare, lo vedo più a gara in corso.



Io credo sia una questione di ruoli e non di nomi.
Nell'assetto attuale Keita è quello che fa schermo alla difesa, Pjanic è quello che imposta il gioco e da supporto alla fase offensiva mentre Radja pressa e attacca gli spazi.
E' evidente che volendo mantenere la stessa filosofia De Rossi occuperebbe ruolo e compiti di Keita e non potrebbe certo fare quello che fa il Belga.
Il problema è che nella Roma di oggi l'unica vera alternativa a Nainggolan sarebbe Strootman che però non ha ancora nelle gambe, e forse neanche nella testa, i 90 minuti.
Ecco perché è più probabile che si debba trovare una variazione sul tema con un assetto leggermente diverso che consenta di sopperire alla mancanza del Belga senza sconvolgere gli equilibri del centrocampo.

bizio77
08-04-2016, 08:08
Ecco perché è più probabile che si debba trovare una variazione sul tema con un assetto leggermente diverso che consenta di sopperire alla mancanza del Belga senza sconvolgere gli equilibri del centrocampo.

cioè tipo mettere iago falque?

smoldino
08-04-2016, 08:11
Secondo me la fate un po' troppo grigia su Strootman. Vero che è molto improbabile vederlo ai suoi livelli in questa stagione, ma è da un paio di mesi che è pronto per giocare. Sono abbastanza sicuro che non abbia i 90 minuti nelle gambe, ma un tempo a mio parere lo può garantire (altrimenti non sarebbe in panchina da due mesi).

pazza_inter
08-04-2016, 10:16
Secondo me la fate un po' troppo grigia su Strootman. Vero che è molto improbabile vederlo ai suoi livelli in questa stagione, ma è da un paio di mesi che è pronto per giocare. Sono abbastanza sicuro che non abbia i 90 minuti nelle gambe, ma un tempo a mio parere lo può garantire (altrimenti non sarebbe in panchina da due mesi).

*

inoltre se non lo provi non puoi mai sapere quanto è recuperato e quanto ha perso in 2 anni... ed in caso meglio provarlo oggi che un eventuale passo falso si può fare (la viola è a 6 punti)

LoZioSpino
08-04-2016, 10:22
cioè tipo mettere iago falque?

Non necessariamente.
Bisogna vedere cosa s'inventa Lucio.
Nelle uniche due partite in cui il Belga è mancato ha fatto due scelte diverse:
A Madrid lo sostituì con Perotti, mantenendo Elsha e Salah come esterni e Dzeko come punta. Ma li c'era da recuperare uno svantaggio non da poco.
In casa contro la Samp invece adottò un 4-3-1-2 con Florenzi, Keita e Pjanic in mediana e Perotti dietro Elsha e Salah.
In effetti Florenzi, seppur con molta meno prepotenza atletica, è un centrocampista dinamico che può pressare e che si inserisce bene negli spazi.

Mike Patton
08-04-2016, 10:37
Salletti optera' per una delle due soluzioni ricordate dallo ziospino.

bizio77
08-04-2016, 10:47
Non necessariamente.
Bisogna vedere cosa s'inventa Lucio.
Nelle uniche due partite in cui il Belga è mancato ha fatto due scelte diverse:
A Madrid lo sostituì con Perotti, mantenendo Elsha e Salah come esterni e Dzeko come punta. Ma li c'era da recuperare uno svantaggio non da poco.
In casa contro la Samp invece adottò un 4-3-1-2 con Florenzi, Keita e Pjanic in mediana e Perotti dietro Elsha e Salah.
In effetti Florenzi, seppur con molta meno prepotenza atletica, è un centrocampista dinamico che può pressare e che si inserisce bene negli spazi.

maicon può giocare quindi? o chi ci va a destra nel 4-3-1-2?

LoZioSpino
08-04-2016, 11:06
maicon può giocare quindi? o chi ci va a destra nel 4-3-1-2?

E questa è l'altra incognita.
Contro la Samp giocò Maicon che mi risulta essere abile e arruolato.
In alternativa c'è il greco Torosidis (dio ce ne scampi) oppure Rudiger che contro il Frosinone su quella fascia disputò una gara dignitosa.
In quest'ultimo caso Zukanovic finirebbe nel mezzo a fare coppia con Manolas.
Non è un enigma di immediata soluzione, bisognerà valutare sia le condizioni dei possibili sostituti che l'approccio tattico che Spalletti vorrà contrapporre al Bologna.

olivar
11-04-2016, 20:26
La Roma non vuole il secondo posto?

simon741
11-04-2016, 20:37
La Roma non vuole il secondo posto?

Sta avendo una discreta dose di sfiga comunque..

olivar
11-04-2016, 20:53
3 pali di Salah leggo

fantaluca
11-04-2016, 21:43
Risultato terrificante

olivar
11-04-2016, 21:54
Risultato terrificante

Per una volta che si tifava Roma

fantaluca
11-04-2016, 21:57
Per una volta che si tifava Roma

Dici per il secondo posto? Tiferei le cavallette :esd:

olivar
11-04-2016, 22:03
Dici per il secondo posto? Tiferei le cavallette :esd:

Io pure

Era solo per mettere più nervosismo al Napoli

fantaluca
11-04-2016, 22:04
Io pure

Era solo per mettere più nervosismo al Napoli

Ma quello se lo mettono da soli :esd:

Alnitak
11-04-2016, 22:11
Io pure

Era solo per mettere più nervosismo al Napoli

Se la Juve avesse perso a Milano (perso, non pareggiato), FORSE si sarebbero riaperti i giochi, considerando che Fiorentina-Juventus potrebbe essere una gara insidiosa. Potrebbe...

Ma con un +6 onestamente mi sembra quasi impossibile che la Juve possa perdere lo Scudetto.

Per la cronaca, a Napoli l'ambiente è serenissimo, non prendete ad esempio la squalifica di Higuain, perché è stato il frutto di un isterismo (peraltro parzialmente giustificato) di un singolo. Ma al di là di questo, il buon senso ci porta a dire che lo Scudetto è già assegnato. E da stasera, forse, anche il secondo e il terzo posto.

Whis
11-04-2016, 22:27
We got more ass than soul. And square balls.

but Roma's goal was definitely offside :esd:

enigmainsoluto
12-04-2016, 06:30
Per una volta che si tifava Roma

Ecco magari la prossima potete pure evitare :D

olivar
12-04-2016, 06:38
Ecco magari la prossima potete pure evitare :D

A sto punto si :rotfl:

olivar
12-04-2016, 06:39
Se la Juve avesse perso a Milano (perso, non pareggiato), FORSE si sarebbero riaperti i giochi, considerando che Fiorentina-Juventus potrebbe essere una gara insidiosa. Potrebbe...

Ma con un +6 onestamente mi sembra quasi impossibile che la Juve possa perdere lo Scudetto.

Per la cronaca, a Napoli l'ambiente è serenissimo, non prendete ad esempio la squalifica di Higuain, perché è stato il frutto di un isterismo (peraltro parzialmente giustificato) di un singolo. Ma al di là di questo, il buon senso ci porta a dire che lo Scudetto è già assegnato. E da stasera, forse, anche il secondo e il terzo posto.

Sempre convinto che lo vinciamo, però voglio portarlo a casa il prima possibile.

Certo ora avete l'Inter e tra poco il Napoli, spero già sabato sera possiate perdere punti o perdere proprio :esd:

Mark Silver
12-04-2016, 08:42
Szczesny 5,5; Florenzi 5.5, Manolas 6, Rüdiger 5,5, Digne 5,5; De Rossi 6, Pjanic 6, Iago Falque 5; Salah 7, El Shaarawy 5.5, Perotti 6.5 Subentrati: Totti 6.5, Dzeko 5,5, Keita SV
Allenatore: Spalletti 10

Garcia 2

Zeman 1

Mike Patton
12-04-2016, 10:25
gara sfortunata.
Purtroppo Donadoni riesce sempre ad imbrigliare la nostra manovra.
Peccato, diciamo addio al secondo posto (e salutiamo un big perche' senza champions diretta si vendera' qualcuno)

matters
12-04-2016, 10:37
Szczesny 5,5; Florenzi 5.5, Manolas 6, Rüdiger 5,5, Digne 5,5; De Rossi 6, Pjanic 6, Iago Falque 5; Salah 7, El Shaarawy 5.5, Perotti 6.5 Subentrati: Totti 6.5, Dzeko 5,5, Keita SV
Allenatore: Spalletti 10

Garcia 2

Zeman 1

:rotfl:

ti sei scordato però Luis Enrique 5 :asd:

Mark Silver
12-04-2016, 10:52
:rotfl:

ti sei scordato però Luis Enrique 5 :asd:

Dopo mezza partita "sbagliata" è iniziata la canea contro Spalletti......certi "romanisti 2.0" si meritano un misto di Garcia-Zeman-LuisEnrique-Andreazzoli

matters
12-04-2016, 11:33
Dopo mezza partita "sbagliata" è iniziata la canea contro Spalletti......certi "romanisti 2.0" si meritano un misto di Garcia-Zeman-LuisEnrique-Andreazzoli
Io Luis Enrique ho cominciato a rimpiangerlo dal primo giorno che se n'è andato... E non certo perché dopo ha vinto la coppa dei campioni eccetera eccetera, ma perché aveva e ha due coglioni così. Probabilmente non era pronto per una piazza così importante e infatti ha dovuto prima fare a cornate con situazioni più consone a uno che sta iniziando, come quella di Vigo, dove ha potuto formarsi con meno pressioni. Spalletti è più bravo di lui sul piano tattico, come ogni buon tecnico italiano di categoria superiore è generalmente più bravo di quasi tutti i tecnici stranieri, ma sul piano squisitamente umano forse Luigi è anche meglio, e a trigoria c'era bisogno pure di quello. Difatti appena è tornato uno con un briciolo di coglioni guarda che risultati rispetto a prima... Detto ciò io farei firmare a spalletti un contratto vitalizio... Pur con i suoi difetti, a meno di andare su fenomeno veri alla guardiola e alla Ancelotti, ce ne sono davvero pochi (Luigi Enrico incluso) in grado di allenare in un postaccio come trigoria. Il romanista 2.0 andasse a fare in culo. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Colin_n7
12-04-2016, 11:45
Salutiamo il secondo posto.

Peccato davvero, perché ieri la prestazione c'è stata, sebbene non brillante come le ultime. I pali però ci hanno condannato.

La mossa di mettere Totti cmq è stata geniale, non tanto dal punto di vista tecnico-tattico (anche se Totti ha giocato benissimo praticamente tutti i palloni toccati), ma dal punto di vista mentale: lo stadio e la squadra stessa hanno vissuto il suo ingresso con una carica particolare, non a caso nei primi 15 minuti della ripresa, prima che le energie iniziassero a venir meno, abbiamo prodotto tanto.


From tapatalk with love

Mark Silver
12-04-2016, 12:30
Salutiamo il secondo posto.



Decisiva la prossima giornata, se il Napoli non perde, secondo posto andato.(naturalmente la Roma deve vincere a Bergamo)

matters
12-04-2016, 13:11
secondo me il secondo posto è andato a meno di un suicidio del napoli, che deve perdere oltre che con noi anche un'altra partita prima... io sinceramente non penso che riusciremo a recuperare 6 punti purtroppo, manca troppo poco tempo. mercì rudy

olivar
12-04-2016, 13:20
Decisiva la prossima giornata, se il Napoli non perde, secondo posto andato.(naturalmente la Roma deve vincere a Bergamo)

Sabato sera tiferemo in molti Inter.

Alnitak
12-04-2016, 14:15
Sabato sera tiferemo in molti Inter.

Speriamo allora che sarete in tanti a mangiarvi un bel limone dopo la partita. :esd:

olivar
12-04-2016, 14:17
Speriamo allora che sarete in tanti a mangiarvi un bel limone dopo la partita. :esd:

Probabile

Mark Silver
12-04-2016, 14:18
Speriamo allora che sarete in tanti a mangiarvi un bel limone dopo la partita. :esd:
Noi sicuramente, i gobbi non credo..per loro é solo questione di tempo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
12-04-2016, 14:19
Dubito che il Napoli andrà a perdere a Milano.

Se così fosse, con 3 punti sotto allo scontro diretto sarebbe giusto sperare, ma diciamo che le probabilità sono minime.


From tapatalk with love

Alnitak
12-04-2016, 14:20
Noi sicuramente, i gobbi non credo..per loro é solo questione di tempo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

La Juventus è già campione.

E quest'anno ha meritato, poco da dire.

Mark Silver
12-04-2016, 14:24
Dubito che il Napoli andrà a perdere a Milano.

Se così fosse, con 3 punti sotto allo scontro diretto sarebbe giusto sperare, ma diciamo che le probabilità sono minime.


From tapatalk with love
L'Inter che vince con il Napoli non é utopia, naturalmente la Roma deve vincere a Bergamo, in caso contrario e con la vittoria dell'Inter é la Roma a rischiare

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

LoZioSpino
12-04-2016, 14:40
Nonostante il pareggio la Roma mi è sembrata in salute.
Abbiamo preso gol sull'unica azione del Bologna (palla inattiva) che poi già dal 30' ha cominciato a perdere tempo ogni volta che si fermava il gioco.
E comunque abbiamo prodotto tante azioni, preso 3 pali, fatto un goal e dato a Mirante la possibilità di fare un paio di parate di spessore.
Ci è mancata la zampata finale e forse un miglior movimento in area della punta sul lato debole che spesso faceva il movimento sbagliato per sfruttare i diversi cross/passaggi/rimpalli che arrivavano in area.
Sia da un lato che dall'altro. Probabilmente è l'unica lacuna emersa dalla gara sui cui spero Spalletti lavorerà nei prossimi allenamenti.
Ecco se magari riuscissimo anche a diventare più pericolosi sui Corner in queste gare ne trarremmo grosso beneficio.

olivar
12-04-2016, 14:52
L'Inter che vince con il Napoli non é utopia, naturalmente la Roma deve vincere a Bergamo, in caso contrario e con la vittoria dell'Inter é la Roma a rischiare

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

È più utopia che la Roma non vinca a Bergamo

Mike Patton
12-04-2016, 15:09
A Bergamo si giochera' alle 12:30 e piu' volte ci sono stati risultati strani a quell'ora. Ovvio che la Roma e' favorita e DEVE vincere, pero' non e' scontata

Alnitak
12-04-2016, 15:15
L'Atalanta è davvero poca cosa.

Mike Patton
12-04-2016, 15:28
diglielo al Milan o all'Inter

fantaluca
12-04-2016, 15:29
Noi sicuramente, i gobbi non credo..per loro é solo questione di tempo

il Napoli che becca è sempre un piacere
l'inter che becca è sempre un piacere

tiferò per un pari con infamia

bizio77
12-04-2016, 15:48
diglielo al Milan o all'Inter

altre due squadre che sono poca cosa infatti :esd:

bizio77
12-04-2016, 15:49
il Napoli che becca è sempre un piacere
l'inter che becca è sempre un piacere

tiferò per un pari con infamia

dobbie avrebbe chiamato gli asteroidi :sisi:

Mike Patton
12-04-2016, 16:12
se l'Inter ed il Milan sono poca cosa possiamo anche chiudere questa sezione, in pratica tutte le squadre italianie sono poca cosa (eccetto la Juve :( )

pazza_inter
12-04-2016, 17:53
secondo me il secondo posto è andato a meno di un suicidio del napoli, che deve perdere oltre che con noi anche un'altra partita prima... io sinceramente non penso che riusciremo a recuperare 6 punti purtroppo, manca troppo poco tempo. mercì rudy

oggi a tavola ho avuto una epifania:

col Verona fatti 2 punti su 6
col Bologna fatti 2 punti su 6
il pareggio col Chievo a Gennaio dopo che eravate in vantaggio

solo in queste 5 partite abbordabilissime avete perso 10 punti... vi dovete sparare nei coglioni per non esservi giocato lo scudetto con la juve...

matters
12-04-2016, 17:56
oggi a tavola ho avuto una epifania:

col Verona fatti 2 punti su 6
col Bologna fatti 2 punti su 6
il pareggio col Chievo a Gennaio dopo che eravate in vantaggio

solo in queste 5 partite abbordabilissime avete perso 10 punti... vi dovete sparare nei coglioni per non esservi giocato lo scudetto con la juve...
Per questo ringrazio sempre ironicamente quel francese del cacchio... Ma cmq confido almeno nel fatto che se fossimo stati lì a giocarcela saremmo stati cmq inculati sul più bello, in qualche modo. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Mark Silver
12-04-2016, 18:10
Per questo ringrazio sempre ironicamente quel francese del cacchio... Ma cmq confido almeno nel fatto che se fossimo stati lì a giocarcela saremmo stati cmq inculati sul più bello, in qualche modo. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary
*


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
12-04-2016, 19:51
dobbie avrebbe chiamato gli asteroidi :sisi:

Esattamente :o

Ormai per il bene del Milan e non solo mi auguro un bell'asteroide con destinazione una villa di Arcore :esd:

Colin_n7
12-04-2016, 20:31
Per questo ringrazio sempre ironicamente quel francese del cacchio... Ma cmq confido almeno nel fatto che se fossimo stati lì a giocarcela saremmo stati cmq inculati sul più bello, in qualche modo. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary
:qwe:


Viviamo di rimpianti e rammarici, ormai è abitudine. :gesad:


From tapatalk with love

bizio77
13-04-2016, 07:20
se l'Inter ed il Milan sono poca cosa possiamo anche chiudere questa sezione, in pratica tutte le squadre italianie sono poca cosa (eccetto la Juve :( )

senti se voi potete fare disfattismo sulla roma allora io posso farlo sul milan :esd:

una squadra come il milan (e vale in parte anche per l'inter) non so manco più da quanti anni è che non partecipano alle coppe europee... se non è questo l'indice che sono poca cosa non so che parametro usare

Mark Silver
13-04-2016, 07:37
senti se voi potete fare disfattismo sulla roma allora io posso farlo sul milan :esd:

una squadra come il milan (e vale in parte anche per l'inter) non so manco più da quanti anni è che non partecipano alle coppe europee... se non è questo l'indice che sono poca cosa non so che parametro usare
Aggiungi che nemmeno si vede una luce in fondo al tunnel.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
13-04-2016, 08:19
Aggiungi che nemmeno si vede una luce in fondo al tunnel.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

non dirlo a me :esd:

Whis
17-04-2016, 17:36
oggi a tavola ho avuto una epifania:

col Verona fatti 2 punti su 6
col Bologna fatti 2 punti su 6
il pareggio col Chievo a Gennaio dopo che eravate in vantaggio

solo in queste 5 partite abbordabilissime avete perso 10 punti... vi dovete sparare nei coglioni per non esservi giocato lo scudetto con la juve...
Siamo stati così abbordabili per le squadre di alta classifica che solo voi non avete perso punti con noi, tra le prime 7. E anche con voi, tra andata e ritorno... Ma vabbé, conta il risultato.

Ricapitolando:
La Juventus non ha vinto solo con noi nelle ultime 385 partite, NON TIRANDO MAI IN PORTA.
Il Napoli all'andata ha perso, lanciatissima per andare al primo posto.
La fiorentina qui ha pareggiato.
il Milan ha perso in casa.
il Sassuolo ha perso in trasferta non vedendo la palla tutta la partita, e vincendo solo per culo all'andata.

Vedi tu.