PDA

Visualizza Versione Completa : Passo o non passo?



Colin_n7
27-03-2016, 09:42
Dopo aver parlato abbondantemente di smartphone, mi sembra giusto parlare un po' anche di compagnie telefoniche.

Io sono cliente Tim da molto tempo, con Tim Young da 10€ al mese con illimitato verso Tim, 100 minuti verso altri, 700 sms verso tutti (escluso tre), 1gb di internet + 1gb aggiuntivo ottenuto in promozione per sempre. In più pago 1€ per l'lte.

L'altro giorno ho ricevuto una proposta dalla Fastweb: 10€ al mese per 300 minuti e SMS verso tutti e 5gb. La proposta mi ha fatto vacillare, in quanto non disdegnerei avere qualche minuto di chiamata in più e qualche GB in più, ma sono un po' scettico sulla copertura di rete Fastweb. Così mi sono andato a documentare e ho scoperto che Fastweb sta abbandonando la tre per appoggiarsi a Tim, cosa che la renderebbe sicuramente più appetibile sul mercato. Il punto è appurare quando questo cambiamento sarà effettivo. Non vorrei cambiare gestore e poi ritrovarmi per mesi senza linea...

Voi sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno è cliente Fastweb mobile?

Segnalo anche che la Vodafone sta richiamando i vecchi clienti per proporre tariffe estremamente convenienti, da 7 8 e 10€.


From tapatalk with love

salento87
27-03-2016, 10:31
Mi sono trovato molto male con fastweb, si appoggia a tre ed evidentemente nella mia città prende molto male.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Khabar
27-03-2016, 10:48
Non ho esperienze con FW.
Personalmente ero Vodafone e ho cambiato da un paio di anni a Tre: non tornerei mai indietro.

Lupo
27-03-2016, 11:20
pure io mi son trovato male con fastweb mobile, al punto il cell in bagno non prendeva...
durato una settimana

Fabatt
27-03-2016, 13:04
Io ho una Tim 200min200sms1gb a 4€ :tunz: e una 3 con 400,4002gb a 5€

Se hai pazienza cose del genere le trovi,altrimenti mi pare che la Wind abbia qualcosa sui 9€ da poco..in ogni caso la tua non la vedo più molto competitiva

Colin_n7
27-03-2016, 18:46
Wind è il male.


From tapatalk with love

clacla86n
27-03-2016, 19:07
Alla fine dioende molto dalla zona io ero vodafone sono passato a tre ma ho resisitito 3 giorni causa copertura e sono passato a tim. Sinceramente non vedo l'ora che vodafone mi faccia un offerta per tornare con loro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

boico
27-03-2016, 19:13
fastweb per quel che mi riguarda dovrebbe fallire all'istante sia per quel che riguarda la fonia mobile che per la fonia fissa, mi sono trovato malissimo con entrambi

olivar
27-03-2016, 19:32
Io sto cercando di dimostrare che Tiscali non rispetta quel che dichiara tramite il software dell'AGCOM così da mettere la Fibra TIM :dito:

Anche se non c'entra nulla ma tanto è già alla deriva il thread :esd:

Colin_n7
27-03-2016, 20:30
fastweb per quel che mi riguarda dovrebbe fallire all'istante sia per quel che riguarda la fonia mobile che per la fonia fissa, mi sono trovato malissimo con entrambi

Io sul servizio internet non ho niente da ridire, anzi. Mi hanno fatto un trasloco di linea in tempi molto rapidi. :sisi:

Sul mobile è vero quello che dici, dipende molto dalla copertura sulla propria area geografica. Io con Tim non ho mai avuto problemi di segnale, ma davvero mai. Per questo motivo sono più che scettico sul cambiare operatore. Dall'altro lato però non disdegnerei un'offerta un pochino più ricca di quella che ho senza andare a spendere troppo. Considerando l'imminente passaggio di Fastweb su Tim potrebbe essere il compromesso perfetto.

Finora però le recensioni su Fastweb mobile sono tutt'altro che positive a quanto pare... :qwe:

Khabar
27-03-2016, 20:56
Io sto cercando di dimostrare che Tiscali non rispetta quel che dichiara tramite il software dell'AGCOM così da mettere la Fibra TIM :dito:

Anche se non c'entra nulla ma tanto è già alla deriva il thread :esd:

Ci stavo pensando anche io. Visto che avrei Tiscali 20MB ma arrivo a questo:
http://www.speedtest.net/my-result/5202515909

Solo che entro fine anno mi trasferisco, quindi non so quanto ne può valere la pena.

Anzi, visto che ci siamo, se ho un abbonamento Tiscali, posso "trasferirlo" se cambio casa?

mark_lenders
28-03-2016, 00:43
fastweb mi ha fatto tante offerte convenienti per il mobile (sono loro cliente ADSL) ma non sono mai passato per paura della rete 3
se dovessero passare su una rete migliore accetterei

Colin_n7
28-03-2016, 12:02
fastweb mi ha fatto tante offerte convenienti per il mobile (sono loro cliente ADSL) ma non sono mai passato per paura della rete 3
se dovessero passare su una rete migliore accetterei
La notizia del passaggio a Tim è ufficiale da gennaio.

Ora bisogna vedere quanto tempo ci mettono per rendere il cambiamento effettivo...


From tapatalk with love

bizio77
29-03-2016, 07:36
Anzi, visto che ci siamo, se ho un abbonamento Tiscali, posso "trasferirlo" se cambio casa?
si io l'ho fatto :sisi:

Red&BlueFan
29-03-2016, 07:56
A Febbraio Tre faceva una promo pazzesca, tipo 5€ al mese per 400 minuti 400 SMS e 2GB di Internet.

Ovviamente mi sono presentato al punto Tre il 1° Marzo :facepalm:

Ora fanno il doppio (800min etc...) a 10€.

Red&BlueFan
30-03-2016, 10:04
Segnalo FW

http://s13.postimg.org/86a2g64xz/screenshot_403.png

smoldino
30-03-2016, 10:12
Fastweb e Tre danno tanto ma come qualità generale sono inferiori.
Vodafone probabilmente è il meglio, ma ha i costi superiori.
Tim e Wind non sono male; ma come SEMPRE in ambito telecomunicazioni: dipende dalla zona in cui si è

totoro
30-03-2016, 10:35
eppure ricordo di avervi messo in guardia da Fastweb su rete H3G in passato :esd:



Voi sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno è cliente Fastweb mobile?

Segnalo anche che la Vodafone sta richiamando i vecchi clienti per proporre tariffe estremamente convenienti, da 7 8 e 10€.

TIM dovrebbe avere un'offerta con minuti illimitati + 3 GB di internet a 10€ per chi passa da Poste Mobile e operatori virtuali (credo anche Fastweb quindi).
Prova a chiedere in un centro TIM, se c'è ancora fai una bella triangolazione che è sempre il metodo migliore per ottenere offerte interessanti

Colin_n7
30-03-2016, 10:36
eppure ricordo di avervi messo in guardia da Fastweb su rete H3G in passato :esd:



TIM dovrebbe avere un'offerta con minuti illimitati + 3 GB di internet a 10€ per chi passa da Poste Mobile e operatori virtuali (credo anche Fastweb quindi).
Prova a chiedere in un centro TIM, se c'è ancora fai una bella triangolazione che è sempre il metodo migliore per ottenere offerte interessanti
Si, bisogna solo avere la pazienza di farlo e io non ce l'ho. :esd:

Provo a chiedere alla Tim se posso rinegoziare la mia offerta...


From tapatalk with love

totoro
30-03-2016, 10:46
Si, bisogna solo avere la pazienza di farlo e io non ce l'ho. :esd:


i passaggi non sono più quelli di 10 anni fa, ormai si fanno in 2 giorni lavorativi se vai in negozio o poco di più se non hai voglia di uscire e ti fai spedire la SIM a casa :esd:

e mai come in questi mesi le offerte per i passaggi sono state così convenienti


Provo a chiedere alla Tim se posso rinegoziare la mia offerta...


se trovi un rivenditore sveglio vedrai che sarà lui a suggerirti di triangolare :esd:

Colin_n7
30-03-2016, 11:20
i passaggi non sono più quelli di 10 anni fa, ormai si fanno in 2 giorni lavorativi se vai in negozio o poco di più se non hai voglia di uscire e ti fai spedire la SIM a casa :esd:

e mai come in questi mesi le offerte per i passaggi sono state così convenienti



se trovi un rivenditore sveglio vedrai che sarà lui a suggerirti di triangolare :esd:
Facendo un giro sui siti dei vari gestori non mi sembra che ci siano offerte così clamorose, anzi sembrano tutte piuttosto care...

Però se mi sconsigliate tutti Fastweb mi sto fermo, almeno finché non annunciano l'effettivo passaggio a Tim.


From tapatalk with love

Lupo
07-04-2016, 10:24
chiedo conigli pure io, attualmente ho tim, pago 10 euro ogni fottuti 28 giorni per avere 1000 minuti, 1000 sms e 1gb di internet.

Mi piacerebbe abbassare leggermente i minuti, di molto gli sms, pagare attorno a quella cifra e alzare internet anche se per l'uso che ne fo mi è successa solo una volta in un anno e mezzo di sforare e sarebbe bello che mi pigliassero i soldi diretti dal conto.
Che proponete? Vorrei rimanere in tim, valuto semmai vodafone, niente altri.

bizio77
07-04-2016, 10:48
abbassare gli sms ormai è il futuro... ma le compagnie invece mirano a proporlo come specchietto delle allodole :esd:

totoro
07-04-2016, 10:50
chiedo conigli pure io, attualmente ho tim, pago 10 euro ogni fottuti 28 giorni per avere 1000 minuti, 1000 sms e 1gb di internet.

Mi piacerebbe abbassare leggermente i minuti, di molto gli sms, pagare attorno a quella cifra e alzare internet anche se per l'uso che ne fo mi è successa solo una volta in un anno e mezzo di sforare e sarebbe bello che mi pigliassero i soldi diretti dal conto.
Che proponete? Vorrei rimanere in tim, valuto semmai vodafone, niente altri.

hai una buona offerta e le richieste già sono difficili, se vuoi rimanere in Tim o Vodafone mi sa che diventano impossibili.
mi sa l'unica cosa che puoi fare è aggiungere l'opzione sms illimitati a 5 €/mese

altrimenti o decidi di pagare (molto) di più per un pacchetto senza limiti oppure devi considerare di passare a 3 o Postemobile

la ricarica automatica dal conto corrente credo basti chiederla, ormai mi pare che la offrano tutti

totoro
07-04-2016, 10:53
abbassare gli sms ormai è il futuro... ma le compagnie invece mirano a proporlo come specchietto delle allodole :esd:

ormai gli SMS valgono poco o niente, o li regalano o lucrano pesantemente sui quattro gatti che li mandano per necessità o per sbaglio, come per MMS/segreteria/ecc :esd:

bizio77
07-04-2016, 10:55
hai una buona offerta e le richieste già sono difficili, se vuoi rimanere in Tim o Vodafone mi sa che diventano impossibili.
mi sa l'unica cosa che puoi fare è aggiungere l'opzione sms illimitati a 5 €/mese

altrimenti o decidi di pagare (molto) di più per un pacchetto senza limiti oppure devi considerare di passare a 3 o Postemobile

la ricarica automatica dal conto corrente credo basti chiederla, ormai mi pare che la offrano tutti

ma da quel che ho capito non se ne fa nulla dei 1000 sms :look:

totoro
07-04-2016, 11:00
ma da quel che ho capito non se ne fa nulla dei 1000 sms :look:

ho letto il contrario :dead:

allora vale quanto avevo scritto più su:


TIM dovrebbe avere un'offerta con minuti illimitati + 3 GB di internet a 10€ per chi passa da Poste Mobile e operatori virtuali (credo anche Fastweb quindi).
Prova a chiedere in un centro TIM, se c'è ancora fai una bella triangolazione che è sempre il metodo migliore per ottenere offerte interessanti

bizio77
07-04-2016, 11:00
ormai gli SMS valgono poco o niente, o li regalano o lucrano pesantemente sui quattro gatti che li mandano per necessità o per sbaglio, come per MMS/segreteria/ecc :esd:
io ho praticamente smesso di mandarne sia con il tel personale che con quello di lavoro... ma di più con il telefono personale non solo non mando più sms ma chiamo anche relativamente poco o niente... (ovviamente con quello di lavoro chiamo decisamente di più...)
con il personale mi capita giusto di chiamare mia nonna (87 anni... sms e whatsapp non possono essere un'opzione :esd: )

Lupo
08-04-2016, 12:16
ho letto il contrario :dead:

allora vale quanto avevo scritto più su:

non posso triangolare, in quanto lo ho già fatto due volte e son entrato nella lista nera di tim, se lo rifaccio rifiuterebbero un mio ritorno :|

totoro
08-04-2016, 15:57
non posso triangolare, in quanto lo ho già fatto due volte e son entrato nella lista nera di tim, se lo rifaccio rifiuterebbero un mio ritorno :|

la stessa tariffa ora la propone anche Vodafone, sempre per i rientri da operatori virtuali :sisi:

NuT
08-04-2016, 19:21
la stessa tariffa ora la propone anche Vodafone, sempre per i rientri da operatori virtuali :sisi:

E a 7€, non a 10€ :zizi: