PDA

Visualizza Versione Completa : Miracolo HDD



Trainspotting90
26-03-2016, 23:04
ragazzi, quello che sto per chiedervi è complicato e non so se si può nemmeno fare, non so nemmeno se è la sezione giusta, ma ci provo...

ho avuto problemi col mio hdd che stava praticamente morendo, non so come ma dopo aver fatto una pulizia del mio pc i problemi dei "tlac" e dei rallentamenti sono scomparsi, ma dovevo comunque girarmi intorno e comprare un nuovo hdd

non ci giro intorno, il mio win 7 è pirata: non che l'abbia piratato io, ma chi mi assemblò il pc allora fece così, col bellissimo risultato che il negozio è ormai chiuso e non posso più nemmeno chiedergli di installarlo originale....quindi avevo deciso di non comprare win e nemmeno di piratarlo, ma buttarmi sul mondo linux con ubuntu, da inserire nel mio nuovo hdd

già, però prima dovevo provarlo per vedere come mi ci trovavo: ho quindi partizionato il mio hdd e creato una partizione da 100 GB per ubuntu e il resto per win7, creato il dual boot e tutto è filato liscio senza problemi, la prova di uno/due giorni si è trasformata in due mesi d'uso di xubuntu senza che il mio hdd abbia dato problemi....ma c'è un ma, purtroppo....i giochi

ok, c'è wine, ma non è la stessa cosa....ma avendo win7 pirata, avrei perso comunque i giochi e avrei dovuto, nel nuovo hdd, scendere a compromessi con wine....altro problema, la partizione di 100 Gb di xubuntu comincia ad essere strettina....non so se quello che chiedo è fattibile, ed è possibile farlo, ma io ci provo:

1 - allargare la partizione di xubuntu in modo da avere più spazio (senza perdere nulla ovviamente)
2 - non avendo il dvd di win 7, è possibile copiare l'hdd 1 ad 1 in

matters
26-03-2016, 23:07
se ti può servire: io ho scaricato gratis win 8.1 dal sito microsoft... e senza piratare niente. :esd: (come si fa però non me lo ricordo, anche se l'ho fatto neanche 5 mesi fa...)

NuT
01-04-2016, 19:17
La partizione puoi allargarla (credo)

Windows aggiornalo a 10 e ciao :qwe:

pazza_inter
02-04-2016, 18:00
se ti può servire: io ho scaricato gratis win 8.1 dal sito microsoft... e senza piratare niente. :esd: (come si fa però non me lo ricordo, anche se l'ho fatto neanche 5 mesi fa...)

mmmh... mia sorella ha un vecchio portatile con vista e gli hanno tolto il supporto a tutto (non solo, te lo ricordano ogni volta che apri chrome :gha:) e se ti ricordi come fare dimmelo che glielo monto (così poi lo aggiorno a 10 :esd: )

matters
02-04-2016, 18:03
mmmh... mia sorella ha un vecchio portatile con vista e gli hanno tolto il supporto a tutto (non solo, te lo ricordano ogni volta che apri chrome :gha:) e se ti ricordi come fare dimmelo che glielo monto (così poi lo aggiorno a 10 :esd: )
Cerca windows 8 gratis. Ci sono risultati anche su Microsoft o su Stefano aranzulla o roba simile. Credo di aver fatto così, semplice semplice.

Inviato dal mio Magic Diary