Visualizza Versione Completa : Android
Io mai, un mio caro amico ha preso lo stesso mio telefono lì ad un prezzo, dopo 2h lo hanno abbassato di 30€, contattati non c'è stato verso di fargli avere un rimborso e persino l'annullamento dell'ordine (per rifarlo poi al prezzo nuovo più basso). Con la spedizione sono stati velocissimi, però hanno mostrato poco buon senso. Amazon è imbattibile, se puoi prendilo lì, altrimenti gli stockisti sono l'alternativa più valida.
Capita..successo anche a me che avevano abbassato di 10€...ma non ricordo il sito.
Capita..successo anche a me che avevano abbassato di 10€...ma non ricordo il sito.
Lo so che capita, ma cazzo dopo neanche 2 ore...mica parliamo di giorni, era pure venerdì, lo avrebbero sicuramente spedito il lunedì successivo, bastava annullargli l'ordine e farglielo rifare. Purtroppo fanno soldi a palate (secondo me pure con qualche metodo poco lecito, diciamo così, ma vabbè) e se ne fregano.
Lo so che capita, ma cazzo dopo neanche 2 ore...mica parliamo di giorni, era pure venerdì, lo avrebbero sicuramente spedito il lunedì successivo, bastava annullargli l'ordine e farglielo rifare. Purtroppo fanno soldi a palate (secondo me pure con qualche metodo poco lecito, diciamo così, ma vabbè) e se ne fregano.
Poteva farsi fare il reso e riordinare. Lo so era sbatti
Poteva farsi fare il reso e riordinare. Lo so era sbatti
Non ne valeva la pena. Il reso poi devi spedirlo a tue spese, a quel punto sticazzi per risparmiare 10-15€. Certo loro potevano benissimo annullare l'ordine o rimborsare la differenza, è una cosa di 3 minuti (penso).
Non ancora
mi sta bene che gli aggiornamenti del sistema non escano subito, anzi da una parte forse è anche positivo, ma basta che tra un anno/un anno e mezzo non smettono di supportare questo telefono :look:
mi sta bene che gli aggiornamenti del sistema non escano subito, anzi da una parte forse è anche positivo, ma basta che tra un anno/un anno e mezzo non smettono di supportare questo telefono :look:
Con Huawei/Honor potrebbe anche darsi. Ho letto molte lamentele sul supporto (inteso come aggiornamenti).
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Con Huawei/Honor potrebbe anche darsi. Ho letto molte lamentele sul supporto (inteso come aggiornamenti).
Vero.
E nonostante questo l'Honor lo ho preso comunque
Soul Flame
13-08-2015, 13:06
Ciò ti fa Honore
:yum:
Buffon01
13-08-2015, 13:32
fantaluca bannalo please
papclems
13-08-2015, 13:32
Il solito Lokiz, quasi temevo dopo che fanta aveva azzeccato due battute buone in fila.:sisi:
fantaluca
13-08-2015, 16:56
@fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) bannalo please
fatto
Buffon01
13-08-2015, 16:56
fatto
:hail::hail::hail::hail:
Vero.
E nonostante questo l'Honor lo ho preso comunque
mmm, mi fa un po' storcere il naso questa cosa...
comunque ho impostato l'app trovaprezzi per farmi mandare una notifica quando cala il prezzo :zizi:
Presentato il nuovo Xiaomi Redmi Note 2. il phablet economico di Xiaomi.
Processore MediaTek Helio X10 (octacore ARM A53 2.2 Ghz), 2Gb di ram, 5,5" FULL HD, 13Mpixel / 5Mpixel.
prezzi da 129 a 149 € per il mercato cinese...probabile che importandolo costi 180-190€ circa.
http://i2.hd-cdn.it/img/width660/height343/id452780.jpg
Buon prodotto.
Ottimo sì. Ma oggi preferisco Meizu :) rom molto più leggera e forse meno "spiona" di Xiaomi.
Ottimo sì. Ma oggi preferisco Meizu :) rom molto più leggera e forse meno "spiona" di Xiaomi.
Bisogna abituarsi al solo tasto centrale e ad alcune gesture...per il resto comunque sono entrambi ottimi produttori ormai, pur venendo dalla Cina ed avendo delle proprie filosofie.
Mi pare che Meizu sia nata appunto scopiazzando e facendo cloni di iPhone e Samsung (ma proprio cloni)...per poi prendere la sua strada.
Se poi ci aggiungiamo che persino MediaTek ormai fa SoC molto validi, si rischia con 150-160€ di portarsi a casa uno Smartphone dal sapore di "top di gamma" :)
Bisogna abituarsi al solo tasto centrale e ad alcune gesture...per il resto comunque sono entrambi ottimi produttori ormai, pur venendo dalla Cina ed avendo delle proprie filosofie.
Mi pare che Meizu sia nata appunto scopiazzando e facendo cloni di iPhone e Samsung (ma proprio cloni)...per poi prendere la sua strada.
Se poi ci aggiungiamo che persino MediaTek ormai fa SoC molto validi, si rischia con 150-160€ di portarsi a casa uno Smartphone dal sapore di "top di gamma" :)
Esatto tutto :sisi:
...è la prima volta forse che ti vedo scrivere un post sensato senza neanche UNA boiata :esd: battute a parte, sì ormai io non spenderò mai troppi soldi per uno smartphone, con Android mi sto trovando bene e se continuerò con lui oltre i 300€ non andrò mai, ma a stare larghi :zizi: certo iPhone è iPhone ma non lo prenderò mai a prezzo pieno (peraltro mai fatto), se mai dovessi riprenderlo (vedremo il 6s) ma ripeto trovandomi bene con Android dovrà essere per me perfetto, esteticamente e non :D (tipo il 6 esteticamente non mi piace il retro, per niente).
Colin_n7
18-08-2015, 21:48
Sto seguendo con curiosità gli sviluppi del Nexus 5 2015...potrei farci un pensiero.
From tapatalk with love
Sto seguendo con curiosità gli sviluppi del Nexus 5 2015...potrei farci un pensiero.
From tapatalk with love
Dormi sereno, non ce pensà
sapete indicarmi una buona app lettore audio per android? :|
Colin_n7
19-08-2015, 10:53
Dormi sereno, non ce pensà
Dici che non merita?
Chuck_PE
19-08-2015, 11:20
sapete indicarmi una buona app lettore audio per android? :|
Prova DoubleTwist :sisi:
Dici che non merita?
A meritare merita.. Ma bisogna vedere le specifiche tecniche definitive.. Pure il Nexus 5 2013 era un gioiellino, ma batteria e fotocamera ne hanno minato molto la qualità.
Dunque se migliorano queste cose (sembra che monterà una batteria da 3060mAh e una fotocamera da 13Mpixel con stabilizzatore ottico, Dual flash LED e sensore laser) sarà da prendere al volo.
Io sono intenzionato a prenderlo.
Colin_n7
20-08-2015, 07:46
Leggevo che la batteria dovrebbe essere da 2700mAh...
From tapatalk with love
ma che prezzo avrà indicativamente il nuovo nexus 5 in uscita prossimamente?
ma che prezzo avrà indicativamente il nuovo nexus 5 in uscita prossimamente?
Non si sa...potrebbe essere 399 come anche 499€...bisognerà vedere che politica deciderà di adottare Google.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
io volevo aspettare qualche occasione ma mi prudono le mani (mi è venuta fretta) perchè il mio s2 è diventato inutilizzabile. mi sa che mi butto sull'honor
Non riesci a tenere duro 2 mesi?
non ho intenzione di spendere 400 euro per uno smartphone, già 300 sono troppi
Lokiz che ne pensi dello Stonex One?
Non ne ho idea.. Non so come si comporta la fotocamera, il display e soprattutto il software.
Alla fine è un cellulare cinese rimadchiato Italia.. Nulla di più che già si vedeva negli scorsi anni.
Hai valutato un OneplusOne? Ci sono usati nelle tue zone?
Non ne ho idea.. Non so come si comporta la fotocamera, il display e soprattutto il software.
Alla fine è un cellulare cinese rimadchiato Italia.. Nulla di più che già si vedeva negli scorsi anni.
Ma come, Facchinetti lo Steve Jobs italiano :rotfl:
ho un amico che mi darebbe il suo oneplusone tenuto benissimo a 200 euro, ma lo cambia perchè, come da varie recensioni, fa quello che vuole, il software è pieno di cose che parton da sole o non partono quando ti servono...se non fosse per questo glielo prenderei pure :|
Digli 150 euro e prendiglielo valutandolo 1 settimana
no, gia mi fa un altro favore(forse mi affitta casa a poco, preferisco avere un affitto piu basso che 50 euri sul cellulare)
°Enigmista°
26-08-2015, 16:03
ho un amico che mi darebbe il suo oneplusone tenuto benissimo a 200 euro, ma lo cambia perchè, come da varie recensioni, fa quello che vuole, il software è pieno di cose che parton da sole o non partono quando ti servono...se non fosse per questo glielo prenderei pure :|
200€ per tutte le cose "strane" che hai elencato?? Stai alla larga!!!!
Io con 50€ in più ho preso usato un Htc M7 (a marzo 2014) e con la rom "ViperOne" va che è una bellezza.
L'Oneplusone non lo conosco benissimo e non so che rom può essere installata a quella di base.
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
OnePlus One ha come supporto Cyanogen e anche CyanogenMOD, nonchè OxygenOS.
Io mi ci trovo bene, pur avendolo pagato 220€. Ma come detto sarà uno Smartphone provvisorio in attesa di Nexus 5 2015, se sarà promettente.
250 € per un HTC M7 sono tantini, dato che potrebbe avere più di 3 anni e non oso immaginare in che condizioni sia la batteria...
°Enigmista°
26-08-2015, 18:03
OnePlus One ha come supporto Cyanogen e anche CyanogenMOD, nonchè OxygenOS.
Io mi ci trovo bene, pur avendolo pagato 220€. Ma come detto sarà uno Smartphone provvisorio in attesa di Nexus 5 2015, se sarà promettente.
250 € per un HTC M7 sono tantini, dato che potrebbe avere più di 3 anni e non oso immaginare in che condizioni sia la batteria...
Ho corretto...avevo scritto una boiata :asd:
L'ho acquistato a Marzo 2014.
Usciti i primi giudizi sullo Stonex One :rotfl: come pensavo...e complimenti chi l'ha comprato...purtroppo molte persone sono state prese in giro da furbi che hanno preso uno smartphone cinese (come ce ne sono 200 su Aliexpress) e hanno deciso di pomparlo mediaticamente e riprezzarlo a 100-150€ in più cambiandogli la scocca (che quanto potrà costare in cina ordinare un hardware e applicare una scocca diversa? 5-10€ per ricarrozzare ogni pezzo?).
Facendo il giochino anche lato marketing annunciando a tutti che erano finite le scorte per i troppi ordini e bla bla bla, in modo da aumentare l'attenzione mediatica e catturare ancora più polli.
Insomma...nemmeno 1 ora e mezza di autonomia a display acceso, foto e video tendenti al blu e l'autofocus non sa nemmeno cosa vuol dire, e va molto lento nel caricare...il che implica una memoria flash interna lenta e di scarsa qualità.
Ovviamente alcuni videoblogger si dovrebbero VERGOGNARE, perchè hanno ricevuto mazzette per parlarne bene...addirittura uno ha dovuto rimuovere la recensione si Youtube perchè si è accorto palesemente di averne parlato troppo bene e mascherato troppo bene i difetti che sono palesi. Purtroppo la libertà di pensiero e soprattutto la verità per alcune persone passa in secondo piano per qualche euro...
E vergogna anche quelli di Stonex, che anzichè avere un po' di umiltà e dire "Lavoreremo per cercare di rimediare ai difetti" stanno facendo cancellare tutti i video...bah.
smoldino
27-08-2015, 20:04
Si è spento prima delle 5 :rotfl2:
Che vergogna però, ancora una volta il nostro nome di italiani associato ad una merda colossale
Soul Flame
27-08-2015, 20:21
Visto chi li pubblicizzava.... coglione chi l ha comprato... gli sta bene..
Almeno con la sceneggiata di OnePlus One, alla fine si era venuto a sapere prima della commercializzazione che dietro al progetto c'era completamente OPPO, che ha voluto fare il giochetto di aprire una startup per commercializzare un altro top di gamma, mentre qui ci sono dietro italiani che hanno commissionato ad un produttore cinese di fama discreta che produce su commissione senza metterci la faccia.
http://www.tutelelegali.com/stonex-one-una-miriade-di-bug-e-problemi-gravi-per-i-primi-possessori/
Prima di leggere sto thread non lo avevo nemmeno mai sentito nominare.
Prima di leggere sto thread non lo avevo nemmeno mai sentito nominare.
Vedo la stessa qualità video e foto che facevo con il mio Note 1 di ben 4 anni fa,anzi probabilmente qui c'è più rumore nelle immagini.
La versione Android è praticamente stock con alcune applicazioni native mediatek e un'icona pack, e l'hanno rinominato CiaoOS. E nonostante questo la batteria è davvero qualcosa di allucinante. Sintomo che è proprio di PESSIMA qualità..ma essendo removibile forse quel problema si potrebbe rimediare mettendo in commercio batterie serie (a spese del cliente ovviamente!)-
Alimentatore di pessima fattura, ci mette 4 ore a ricaricare il dispositivo quando l'autonomia dura 2 ore di uso...e questa è davvero una presa in giro bella e buona, a questo punto fai come tanti produttori e non lo includi nella confezione che fai più bella figura. Anche perchè con un caricatore serio si riesce a caricare in 2 ore.
°Enigmista°
27-08-2015, 22:10
Ovviamente alcuni videoblogger si dovrebbero VERGOGNARE, perchè hanno ricevuto mazzette per parlarne bene...addirittura uno ha dovuto rimuovere la recensione si Youtube perchè si è accorto palesemente di averne parlato troppo bene e mascherato troppo bene i difetti che sono palesi. Purtroppo la libertà di pensiero e soprattutto la verità per alcune persone passa in secondo piano per qualche euro...
.
Questo ormai non mi stupisce più. E' una cosa vergognosa.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-7-in-italia-a-299-euro-grazie-ad-un-codice-sconto-speciale-update_58560.html
Con il coupon H7BRAVE50EU si ha anche uno sconto di 50 euro che porta il prezzo dello smartphone a 299 euro. Con lo stesso codice applicato agli altri modelli sostituendo "H7" con la sigla del rispettivo smartphone è possibile avere lo sconto di 50 euro anche su tutti gli altri dispositivi. Avremo quindi Honor 6 Plus a 299 euro, Honor 6 a 249 e Honor 4X a 169 euro (lo sconto per 4X è di 30 euro).
°Enigmista°
28-08-2015, 09:25
http://www.unieuro.it/online/Sconto-telefonia?q=:relevance&page=0
Validità: fino al 30 agosto
Aspettavo l'honor 7 per pensionare l's2 ...a quel prezzo mi sembra ottimo !!!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sono molto tentato pure io di prendere l'honor 7 a 299 euri! mi pare bello a vedersi e caratteristiche ottime!
Sono molto tentato pure io di prendere l'honor 7 a 299 euri! mi pare bello a vedersi e caratteristiche ottime!
In famiglia molti hanno huawei e mi sembrano ottimi dispositivi ....le caratteristiche dell' honor7 mi paiono da vero top gamma....a quel prezzo fa gola..
parli del ragazzo di EM?
In famiglia molti hanno huawei e mi sembrano ottimi dispositivi ....le caratteristiche dell' honor7 mi paiono da vero top gamma....a quel prezzo fa gola..
il problema principale è che a quanto ho capito puoi preordinarlo, ma non te lo spediscono subito, lo spediscono quando cazzo vogliono loro :|
fuck...mia cognata è arrivata in Cina la scorsa settimana....mi sa che chiedo a lei...
occhio che tra la versdione cinese e quella europea cambia connettività :|
parli del ragazzo di EM?
il Gigi Del Neri degli smartphone. :rotfl:
Ci manca solo che ad ogni video appaia Krasic :asd:
il Gigi Del Neri degli smartphone. :rotfl:
Ci manca solo che ad ogni video appaia Krasic :asd:
:esd:
È lui?
:esd:
È lui?
Lui..ma anche altri...Ieri è stato costretto a rimuovere un video perché ha capito probabilmente l'andazzo che avrà lo smartphone e forse gli apprezzamenti iniziali voluti era meglio accantonarli. Diceva che era un unboxing ma era una prerecensione e si vedevano elogiamenti forzati... Ha detto che farà una recensione nei prossimi giorni.. Probabilmente questa volta sarà sincero.
Questo non è un progetto italiano ma è una furbata italiana.. Sono andati da AMOI, nota ditta cinese e che produce su commissione in base a dei cataloghi prestabiliti ed hanno scelto uno smartphone.
Nemmeno il software hanno avuto la genialata di sviluppare.. La Ciao OS é Android stock... Questi non hanno fatto quasi un cazzo se non fomentare interesse nel loro prodotto attraverso la notorietà di un personaggio televisivo.
Un'occasione persa, perché credo che un buon prodotto italiano (non dico di produrlo in Italia eh, ma progettarlo per davvero e svilupparne il software) anche 150-200€ in più qualcuno te lo avrebbe preso.
Figo l'Honor 7, molto bello.
Figo l'Honor 7, molto bello.
speriamo bene :look:
Honor 7...mi state tentando...
lo ho ordinato ieri, con sconto 50 euro, mi han confermato l'ordine e dato i dati del bonifico da fare.
arriva in un batti baleno, me l'hanno appena consegnato (ancora devo aprirlo)
mi consigliate sempre helium per fare backup?
Tra Honor 7 e Zenfone 2 cosa mi consigliate? Sono ben accetti anche terzi/quarti/ecc. incomodi per la scelta :P
Budget max 300/350€ (possibilmente meno caro :esd: )
PS: guarda che alla fine mi ricompro un Asus... :esd:
Soul Flame
01-09-2015, 16:44
s5 a 339
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-s5-s-v-sm-g900-black-16gb-2709.html
a me invece è arrivata la mail che han finito le scorte dell'honor 7 e ci metteranno fino a 2-3 settimane max per spedirlo, ma appena gli arriva me lo danno(devo pagare ancora, lo fo tra poco)
Io devo aspettare di aver due dindini extra :sad:
Ragazzi un consiglio: vorrei mettere la cyanogenmod sul mio s2 e sul galaxy core della donna: che versione (stabile e sicura) mi consigliate?
Cosa devo riscaricare del contenuto originale? (Tipo google apps...samsung apps ecc)
Tra Honor 7 e Zenfone 2 cosa mi consigliate? Sono ben accetti anche terzi/quarti/ecc. incomodi per la scelta :P
Budget max 300/350€ (possibilmente meno caro :esd: )
PS: guarda che alla fine mi ricompro un Asus... :esd:
Honor 7 mi sembra esteticamente più carino (e curato, non che l'ASUS sia una ciofeca, ma è abbastanza "standard") e forse con fotocamera migliore. Per il resto andrei di ASUS tutta la vita (anche perché costa un centone in meno).
°Enigmista°
06-09-2015, 10:32
Per Natale vorrei passare a HUAWEI, con l'accoppiata P8 e Huawei Watch :sisi:
Inizia l'azione al risparmio :dito: :asd:
salento87
06-09-2015, 10:34
Io ho preso un Meizu M2 Note, 199 € su Amazon. Ne parlano bene...vi saprò dire. :asd:
Io ho preso un Meizu M2 Note, 199 € su Amazon. Ne parlano bene...vi saprò dire. :asd:
Ottima scelta. Facci sapere poi come ti trovi!
Dalla Cina fino all'altro giorno veniva via a 120€...però poi c'era da considerare sicuramente dogana etc. e si saliva almeno a 150€, per quella differenza di prezzo almeno hai l'ottimo servizio di Amazon che è impagabile. E il tel li vale comunque quei soldi. :ok:
clacla86n
13-09-2015, 21:50
Ho bisogno di qualche consiglio per uno smartphone da regalare. Budget massimo 100 euro, no cinesate perché mi serve a breve e no windows phone. Display minimo 4 pollici.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Colin_n7
14-09-2015, 10:11
Il mio Nexus 5 comincia a fare i capricci. Batteria a terra dopo pochissimo e tasto di accensione che funziona a cazzo (molto spesso va in loop di accensione)... :sad:
Il punto è che pur volendo sostituirlo non mi sembra che ci sia molto meglio in giro a un prezzo ragionevole...
From tapatalk with love
Primi 13 gg con honor 7 molto ben impressionato. Per l'uso che ne faccio io (intenso ma no giochi), la batteria ha un'autonomia enorme
Il mio Nexus 5 comincia a fare i capricci. Batteria a terra dopo pochissimo e tasto di accensione che funziona a cazzo (molto spesso va in loop di accensione)... :sad:
Il punto è che pur volendo sostituirlo non mi sembra che ci sia molto meglio in giro a un prezzo ragionevole...
From tapatalk with love
Io l'ho dovuto accantonare proprio per quello...riuscivo a chiudere un occhio su fotocamera e audio, ma sull'autonomia proprio no...cioè, andavo via di casa alle 11 al ristorante e tornavo alle 17-18 che ero con il 25% (o meno) di batteria...e non c'era niente aperto in background.
Io l'ho dovuto accantonare proprio per quello...riuscivo a chiudere un occhio su fotocamera e audio, ma sull'autonomia proprio no...cioè, andavo via di casa alle 11 al ristorante e tornavo alle 17-18 che ero con il 25% (o meno) di batteria...e non c'era niente aperto in background.
Ma tenete la ROM stock? Avete mai provato ad usare un'altra ROM? Ora non so voi che uso ne fate... ma io con un utilizzo non molto intenso con Wi-Fi oppure rete dati sempre attivi (tranne la notte che lo metto in modalità aereo) almeno la giornata la faccio e tengo la ROM Euphoria... In media faccio circa 20 ore di autonomia e solitamente lo carico sempre quando arriva al 15% di carica...
Colin_n7
14-09-2015, 12:43
Devo provare.
Il punto è che sono totalmente ignorante in materia, per cui mi ci dovrei mettere.
Ma volendo si può tornare ai dati di fabbrica? Nel caso in cui volessi venderlo...
From tapatalk with love
Devo provare.
Il punto è che sono totalmente ignorante in materia, per cui mi ci dovrei mettere.
Ma volendo si può tornare ai dati di fabbrica? Nel caso in cui volessi venderlo...
From tapatalk with love
Si, puoi sempre tornare alla versione stock
Se vuoi posso darti una mano...
Primi 13 gg con honor 7 molto ben impressionato. Per l'uso che ne faccio io (intenso ma no giochi), la batteria ha un'autonomia enorme
mi è arrivato un ora fa! buonissime impressioni :D
Che app mi consigliate per il meteo? possibilmente che preveda bene e che abbia un widget figo con il meteo in tempo reale?
fantaluca
14-09-2015, 14:27
Che app mi consigliate per il meteo? possibilmente che preveda bene e che abbia un widget figo con il meteo in tempo reale?
io uso quella di www.ilmeteo.it
previsioni decentemente accurate
come previsioni gia la usavo, ma non mi piace il widget :|
Chuck_PE
14-09-2015, 14:50
AccuWeather? :look:
ah marc089 hai pigliato una cover per l'honor? non so che pigliarci!
qualcuno sa se su Android esiste al momento qualcosa che faccia i backup in maniera simile ad iCloud di Apple?
cioè che faccia in automatico backup completi, possibilmente incrementali, che siano ripristinabili se si sostituisce il telefono
beh c'è google :|
se non è cambiato di recente quello di Google non è un backup completo del dispositivo, quindi salva solo i dati collegati ai loro servizi (contatti, foto) ma non le impostazioni del telefono, i dati delle app di terzi ne i messaggi e le chiamate, sbaglio?
totoro non mi risulta esista un servizio simile (purtroppo)
Lupo io uso 3BMeteo (IMHO molto meglio de ilmeteo.it), però non uso il widget e non so manco se lo ha
se non è cambiato di recente quello di Google non è un backup completo del dispositivo, quindi salva solo i dati collegati ai loro servizi (contatti, foto) ma non le impostazioni del telefono, i dati delle app di terzi ne i messaggi e le chiamate, sbaglio?
alura, hai backup di tutti i loro dati+rubrica+tutto ciò che è multimediale(video, foto, musica), se vuoi anche in tempo reale.
per le app non lo so, ho disattivato parecchi packup automatici.
So che quel che dici tu lo fa completo il programma Kies di Samsung, non so per le altre marche se c'è qualcosa.
Colin_n7
14-09-2015, 21:18
Si, puoi sempre tornare alla versione stock
Se vuoi posso darti una mano...
Grazie mille, penso di provare con un pò di calma. Se hai già un link da cui procurarsi il necessario...
Io uso yahoo meteo. La trovo più precisa di ilmeteo. :sisi:
premesso che nessun sito è affidabile al 100% (ovviamente)
ilmeteo.it ha un'app ben fatta ma mi sembra che ci azzecca poco sulle previsioni e quindi l'ho bocciato
io uso 3bmeteo (nuttolo :love: ), che ci azzecca un po' di più mi pare, l'app non è al livello di quella de ilmeteo.it ma funziona, ha anche il widget (che però mi sembra non funzioni se si sposta l'app su scheda sd)
ah marc089 hai pigliato una cover per l'honor? non so che pigliarci!
non ho preso nulla per ora. l'unica cosa che ho è la pellicola che era già applicata sul telefono
smoldino
15-09-2015, 12:36
3bmeteo piscia in testa al meteo.it :sisi:
premesso che nessun sito è affidabile al 100% (ovviamente)
ilmeteo.it ha un'app ben fatta ma mi sembra che ci azzecca poco sulle previsioni e quindi l'ho bocciato
io uso 3bmeteo (nuttolo :love: ), che ci azzecca un po' di più mi pare, l'app non è al livello di quella de ilmeteo.it ma funziona, ha anche il widget (che però mi sembra non funzioni se si sposta l'app su scheda sd)
Preciso preciso il mio pensiero.
E che te lo dico a fa. :love:
Sono riuscito a piazzare il mio s2 preso a nov.2012 a 60€ :look:
Sono riuscito a piazzare il mio s2 preso a nov.2012 a 60€ :look:
sai mica come far si che le mail abbiano un suono a parte? non trovo da dove modificarlo :|
Per le mail uso l'app di outlook che lo permette, non so come funziona l'app e-mail integrata
io uso l'app di gmail, quella integrata non la cago :|
cmq stupenda scelta, è acceso da stamattina, ci ho giocato 20 minuti, varie telefonate, messaggi, wazzapweb che cuccia acceso per ore ed è solo al 65%!!!
https://www.facebook.com/HonorIT/photos/a.745211305515573.1073741828.736476616389042/868643429839026/?type=1
Grande marc089 !!!! Grazie mille per la info... che ci sta mio cugino che deve cambiarsi il telefono. Ma come vi state trovando tu e Lupo ?
Io molto bene. Occhio però che ho letto tantissime lamentele di gente che lo sta ancora aspettando. Devo ritenermi fortunato, a me è arrivato subito
marc089 Lupo ma a voi quanto tempo ci ha messo ad arrivare? Perché infatti ho letto lamentele in quel topic su facebook... Una domanda stupida cmq... ma ci sta il Google Play Store che sentito cose strane in certe recensioni...
quelli che si lamentano son coglioni, nel senso che non è un samsung che trovi ovunque, qui vendono solo online.
I primi giorni che è uscito è andato a ruba, io l'ho preso dopo 4 giorni dall'uscita e mi han prontamente comunicato che visto l'elevata richiesta ci avrebbero messo 2-3 settimane a riavere i pezzi in magazzino, a me è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto e ci ha messo 48 ore a fare il viaggio londra, lipsia, venezia, padova.
pur avendolo preso sul sito vmall della honor, era un pacco amazon, con tutto il supporto del caso(corriere che passa, non mi trova, telefona e ripassa dopo 2 ore senza aspettare il giorno dopo).
goggle play store c'è, come un nutrito gruppo di app google, cmq dev'essere perchè ce ne sono due versioni, quella cinese e quella europea.
Quella cinese non lo ha ed è più costosa e sul mercato da più tempo, quella europea è sul mercato da fine agosto ed ha tutto e di più.
Davvero, ho provato zenfone2 e lg g3 prima di questo, sembravan delle chiaviche, questo dalla cover in metallo all'ultima delle stronzate è una bomba, e la batteria dura ampiamente un giorno e mezzo(di cui ieri 4 ore di navigatore waze gps e dati) con uso abbastanza intenso, se lo usi poco (magari a lavoro non lo puoi usare) ti dura tranquillamente 2/2.5 giorni.
Certo, ci devi smanettare un'oretta prima per settarlo per bene.
grazie Lupo e marc089 mi sa che gli faccio prendere questo allora :baffo:
marc089 Lupo ma a voi quanto tempo ci ha messo ad arrivare? Perché infatti ho letto lamentele in quel topic su facebook... Una domanda stupida cmq... ma ci sta il Google Play Store che sentito cose strane in certe recensioni...
L'ho ordinato il 29 e mi è arrivato il 1/settembre
Visto che il mio S3 ormai ha prestazioni veramente penose mi sono finalmente deciso a fare qualcosa per ripristinare l'antica funzionalità.
C'è qualche anima pia che mi da una mano e qualche consiglio? Che dite? Faccio un hard reset o metto una ROM custom? (il cellulare è fuori garanzia) Eventualmente, che ROM mi consigliate?
Sto provando ad eseguire il backup dei dati con Samsung Kies3 ma mi si pianta dicendo che il dispositivo non risponde. Come mai? Eppure è collegato via USB... che problemi può avere ad accederci?
EDIT: Una volta allungati i tempi per lo standby sono riuscito a fare il backup... adesso devo scegliere la ROM, ma ce n'è un miliardo! boh...
Visto che il mio S3 ormai ha prestazioni veramente penose mi sono finalmente deciso a fare qualcosa per ripristinare l'antica funzionalità.
C'è qualche anima pia che mi da una mano e qualche consiglio? Che dite? Faccio un hard reset o metto una ROM custom? (il cellulare è fuori garanzia) Eventualmente, che ROM mi consigliate?
Sto provando ad eseguire il backup dei dati con Samsung Kies3 ma mi si pianta dicendo che il dispositivo non risponde. Come mai? Eppure è collegato via USB... che problemi può avere ad accederci?
EDIT: Una volta allungati i tempi per lo standby sono riuscito a fare il backup... adesso devo scegliere la ROM, ma ce n'è un miliardo! boh...
Occhio che se metti una custom kies non funziona....fai il backup con altro...
Occhio che se metti una custom kies non funziona....fai il backup con altro...
Ecco... questo non lo sapevo. Che altro programma posso utilizzare dal PC? Non ho modo di utilizzare la Wi-Fi per andare via cloud (a casa ho un modem che funziona male e a lavoro è tutto bloccato)
Titanium backup
Titanium backup
Stavo provando wondershare mobile go... però è riuscito a rallentarmi ancora di più il cellulare :gha:
Ok... appena ho un po' di tempo provo Titanium
Bellissimo... oggi il mio S3 ha deciso di non far partire la sveglia... :facepalm:
Ma oggi non credo di avere il tempo di lavorarci :sad:
Ho finalmente installato la cyanogenmod 11. Il mio cellulare è tornato a nuova vita. Peccato che devo andarci mooolto cauto col backup fatto con Titanium, visto che mi impalla pesantemente il Play Store. Ieri sera ho dovuto flashare tutto daccapo
feedback su android 6? come vi state trovando? :sisi:
feedback su android 6? come vi state trovando? :sisi:
Ancora non l'ho provato :baffo:
Se può interessare a qualcuno ho un invito per l'acquisto del OnePlus 2 valido fino a domani alle 16.00 se per caso qualcuno è interessato, mi contatti via PM in tempo utile :D
a me sembra diventato più leggero in effetti, la batteria tiene meglio :sisi:
marc089 e Lupo ma voi con l'honor 7 avete riscontrato problemi con le notifiche di WhatsApp e programmi simili?
marc089 e Lupo ma voi con l'honor 7 avete riscontrato problemi con le notifiche di WhatsApp e programmi simili?
a volte arrivano doppie quelle di whatsapp ma nulla di fastidioso (semplicemente hai due icone di notifica invece di una). per il resto non ho alcun problema ad eccezione di forza football, che da quando ho cambiato telefono non mi manda più le notifiche e non so perchè, ma probabile che sia un problema dell'app o di qualche mia impostazione
in ogni caso sembrano più problemi di android che del telefono
Colin_n7
25-11-2015, 15:13
a volte arrivano doppie quelle di whatsapp ma nulla di fastidioso (semplicemente hai due icone di notifica invece di una). per il resto non ho alcun problema ad eccezione di forza football, che da quando ho cambiato telefono non mi manda più le notifiche e non so perchè, ma probabile che sia un problema dell'app o di qualche mia impostazione
Segnalo che le notifiche spesso non vengono riattivate una volta chiusa l'applicazione dal task manager.
Dopo varie prove ho appurato che chiudendo le applicazioni tutte insieme dal task le notifiche continuano ad arrivare correttamente. Sembra una cosa strana ma a me così funziona, diversamente non arriva nulla a meno che non apro l'app.
confermo, è un bug noto che a volte le notifiche arrivini doppie soprattutto su wazzap, ne vedi due nel menu a tendina ma alla fine è una.
Segnalo che le notifiche spesso non vengono riattivate una volta chiusa l'applicazione dal task manager.
Dopo varie prove ho appurato che chiudendo le applicazioni tutte insieme dal task le notifiche continuano ad arrivare correttamente. Sembra una cosa strana ma a me così funziona, diversamente non arriva nulla a meno che non apro l'app.
Questo circa, nel senso che se chiudi la app da task manager la app è a tutti gli effetti chiusa percui è giusto che non ti faccia vedere le notifiche.
Fortunatamente sugli honor si può giochicchiare molto, percui puoi selezionare quali applicazioni si chiudono e quali no.
Per esempio sul mio quando spengo lo schermo mi chiude automaticamente tutte le app in esecuzione tranne meteo, mail e wazzap.
Di queste 3 ricevo le notifiche, di tutte le altre no, e per fortuna sennò la batteria non dura una cippa!
Cmq per chi vuole gli honor ho sempre tanti sconti sul 7 e sul 6 e 6+!
Colin_n7
26-11-2015, 20:10
confermo, è un bug noto che a volte le notifiche arrivini doppie soprattutto su wazzap, ne vedi due nel menu a tendina ma alla fine è una.
Questo circa, nel senso che se chiudi la app da task manager la app è a tutti gli effetti chiusa percui è giusto che non ti faccia vedere le notifiche.
Fortunatamente sugli honor si può giochicchiare molto, percui puoi selezionare quali applicazioni si chiudono e quali no.
Per esempio sul mio quando spengo lo schermo mi chiude automaticamente tutte le app in esecuzione tranne meteo, mail e wazzap.
Di queste 3 ricevo le notifiche, di tutte le altre no, e per fortuna sennò la batteria non dura una cippa!
Si, si può fare ma ho notato che non funziona alla perfezione.
Nessuno ha notato qualche lag di troppo? A me sembra quasi che ci metta un po' di tempo ad aprire totalmente l'app, per cui se si prova a utilizzare subito da qualche noia (mi riferisco in particolare a tapatalk e facebook).
From tapatalk with love
tapatalk non lo uso, facebook nessun problema, e lag non lo ho mai, ma conta che non ho mai più di 3-4 programmi in esecuzione in contemporanea.
io a volte di app aperte ne ho anche una decina, lag niente
Colin_n7
26-11-2015, 21:06
Succede solo a me allora. :look:
Ma avete installato qualche aggiornamento o altro appena preso?
From tapatalk with love
è aggiornato all'ultima versione disponibile per il telefono in questione
Colin_n7
26-11-2015, 21:56
è aggiornato all'ultima versione disponibile per il telefono in questione
Ok, allora è tutto normale. :qwe:
From tapatalk with love
io pure, android 5.1.1 ed emui 3.1.
Colin_n7
27-11-2015, 17:43
Cmq ho rifatto una prova: ho chiuso solo whatsapp dal task manager lasciando aperta l'app con le notifiche dei gol che uso per le scommesse e i messaggi non mi sono arrivati (mi ha pure cazziato la ragazza :qwe:), mentre gli aggiornamenti sui gol si.
Dopodichè ho riaperto whatsapp e sono arrivati tutti i messaggi immediatamente.
Ho whatsapp tra le app prioritarie che restano sempre attive anche in background.
Usate qualche app per il "car mode"?
Colin_n7
05-12-2015, 09:26
Ne hai ancora qualcuno per l'honor7?
From tapatalk with love
l'ultimo era pe ril black friday, ma ogni volta che honor fa qualche promozione me ne gira, percui di solito 1-2 volte al mese!
appena me ne danno un altro te lo giro! di solito sul 7 sono 50 euro di sconto+flip cover
Ne hai ancora qualcuno per l'honor7?
From tapatalk with love
conviene che ti registri direttamente su vmall, perchè spesso i coupon che inviano sono legati alla mail dell'account
Colin_n7
05-12-2015, 16:58
l'ultimo era pe ril black friday, ma ogni volta che honor fa qualche promozione me ne gira, percui di solito 1-2 volte al mese!
appena me ne danno un altro te lo giro! di solito sul 7 sono 50 euro di sconto+flip cover
Grazie! :)
conviene che ti registri direttamente su vmall, perchè spesso i coupon che inviano sono legati alla mail dell'account
Già sono registrato e non mi hanno mai inviato il codice.
From tapatalk with love
A volte vanno a finire nella posta indesiderata
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Colin_n7
06-12-2015, 12:31
A volte vanno a finire nella posta indesiderata
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che mi dai i consigli via forum ora? :esd:
From tapatalk with love
Grazie! :)
Già sono registrato e non mi hanno mai inviato il codice.
From tapatalk with love
se vuoi ho 50 euro di sconto valido solo per domani 10 dicembre dalle 10.30 del mattino :|
Colin_n7
09-12-2015, 15:14
se vuoi ho 50 euro di sconto valido solo per domani 10 dicembre dalle 10.30 del mattino :|
Mi è arrivata la stessa mail, a distanza di un mese dall'iscrizione. :qwe:
Grazie lo stesso. :zizi:
Consigli su un telefono economico?mi servirebbe o dual SIM o come secondo telefono da affiancare al nexus 5..utilizzo chiamate e internet (whatsapp, forum e qualche ricerca al volo)..tra i 4' e 5' di schermo
Moto E oppure qualche marca cinese tipo Xiaomi.
Non so qual è il tuo budget ma ci sta anche lo zenfone 2 laser da 5 pollici a 170/180 euro che non è male ed è anche dual sim
Ci sta anche l'huawei G Play Mini però tiene solo 8 GB di memoria interna ma espandibile
Consigli su un telefono economico?mi servirebbe o dual SIM o come secondo telefono da affiancare al nexus 5..utilizzo chiamate e internet (whatsapp, forum e qualche ricerca al volo)..tra i 4' e 5' di schermo
Un mio amico ha preso lo Huawei Y6, il dual sim ha 2gb di ram, 8gb di rom e buone caratteristiche di base, e costa 159 o 169 euri
Qualcosa intorno ai 100€? Dovrei virare su WP?
Ti consiglio ace 4. Ti posso assicurare che lag o rallentamenti sono molto rari e basta cmq un riavvio o pulizia cache
Potrei salire a 130 tirato tirato..ho valutato i vostri e l y6 è interessante ma fuori budget
Sono rimasti meizu m2, lumia 640lte,xiaomi redmi 2
io ho preso il 640lte a mia sorella a 130 2 settimane fa, credo sia un buon prezzo no? :look: era in offerta da mediaworld qua :zizi:
Stesso prezzo unieuro fino a domenica..certo, riuscissi a trovare l m2 a quella cifra.....m
Potrei salire a 130 tirato tirato..ho valutato i vostri e l y6 è interessante ma fuori budget
Sono rimasti meizu m2, lumia 640lte,xiaomi redmi 2
M2 ne leggo un gran bene, ma ho provato con mano un Redmi 2, è un terminale davvero ottimo. In ogni caso caschi in piedi con tutti e 3.
Il lumia alla fine l ho scartato per WP.. avendo altri dispositivi android ho sincronizzato tutto e amen..l m2 a quel prezzo si trova solo su un sito che non ispira fiducia e su aliexpress (con i dazi si sale e ciao).. Il redmi era valido, ma alla fine ho preso un huawei y635 a 110€..dual SIM,2gb RAM,5".. Fa il suo
Avrei bisogno di un consiglio sul cellulare da prendere alla moglie. Lei è fissatissima con WP, ma volevo prenderle un cellulare un attimino migliore e che le permetta di fare tutto senza le limitazioni date dalla mancanza di app (proprio l'altro giorno si lamentava di non poter utilizzare il Chromecast col suo telefono). Budget fra i 200 e i 300€. Io avevo adocchiato l'LG G Flex 2, ma vorrei un parere in più
Avrei bisogno di un consiglio sul cellulare da prendere alla moglie. Lei è fissatissima con WP, ma volevo prenderle un cellulare un attimino migliore e che le permetta di fare tutto senza le limitazioni date dalla mancanza di app (proprio l'altro giorno si lamentava di non poter utilizzare il Chromecast col suo telefono). Budget fra i 200 e i 300€. Io avevo adocchiato l'LG G Flex 2, ma vorrei un parere in più
il 17 ci sono di nuovo gli sconti sugli Honor
4x a 169, 6 a 249 e 7 a 299
Qualcuno che ha l'honor ha anche la flip cover originale? come si trova?
perchè ho lo sconto di 10 euro per domani, io ne avevo presa una farlocca che però mi ci trovo bene, non fosse che dopo 3 mesi è saltato un angolo :|
Com'è l'honor....ti soddisfa?
Colin_n7
23-12-2015, 09:49
Qualcuno che ha l'honor ha anche la flip cover originale? come si trova?
perchè ho lo sconto di 10 euro per domani, io ne avevo presa una farlocca che però mi ci trovo bene, non fosse che dopo 3 mesi è saltato un angolo :|
Io la sto usando e mi trovo bene. L'unico problema è che a furia di infilarlo in tasca la cover si è sporcata assai ed è un pò brutta a vedersi.
Voi avete tutti il launcher originale?
aggiorno sul problema delle notifiche di forza football che non arrivano.
dunque ho provato altre 2 app dello stesso tipo e le notifiche continuavano a non arrivare
ho googlato un po' ed è saltato fuori che dipendeva dal fatto che l'app non fosse inserita nell'elenco delle app protette (cioè che restano attive pure a telefono in standby)
infatti ora ho risolto e forza football sembra funzionare (direi che è un metodo per risolvere anche con le altre app che hanno lo stesso problema, non solo le app di livescore)
dunque ho provato altre 2 app dello stesso tipo e le notifiche continuavano a non arrivare
ho googlato un po' ed è saltato fuori che dipendeva dal fatto che l'app non fosse inserita nell'elenco delle app protette (cioè che restano attive pure a telefono in standby)
infatti ora ho risolto e forza football sembra funzionare (direi che è un metodo per risolvere anche con le altre app che hanno lo stesso problema, non solo le app di livescore)
te l'ho detto svariati post fa :P
Com'è l'honor....ti soddisfa?
io mi ci trovo parecchio bene! se devo pensare a qualcosa di negativo mi rompe un po il centimetro di nulla sotto allo schermo, potevano metterci dei tasti fisici!
launcher ho quello di base, ogni tanto cambio il tema tanto per :|
Si trova ora?
se vuoi ti dico la prossima volta che mi arriva lo sconto da 50 euri!
Si casso! Quanto è venuto a te?
Ma parlate dell'Honor 7 immagino, giusto? :asd:
Si
Si casso! Quanto è venuto a te?
io l'ho preso al day 1 a 299 euri, su vmall, almeno una volta ogni 15-20 giorni mi arriva lo sconto percui non ho problemi a girartelo!
Si
Ok ciao :asd:
Ok ciao :asd:
Cosa intendevi? :esd:
Cosa intendevi? :esd:
Che io ho l'Honor 5 quindi non vale niente di quello che dico rispetto al 7 :esd:
No invece...perchè se tu ti trovi bene e lupo e altri idem denota anche una certa costanza nella qualità del produttore. .
Se riesco me lo regalo al compleanno :dito:
te l'ho detto svariati post fa :P
porca miseria mi era sfuggito :asd:
No invece...perchè se tu ti trovi bene e lupo e altri idem denota anche una certa costanza nella qualità del produttore. .
Se riesco me lo regalo al compleanno :dito:
ho un amico che ha l'honor 3 preso quando uscì, veniva da samsung e si è trovato benissimo, certo nel suo caso non interessavano prestazioni alte!
Ma a livello hardware e materiali l'honor ricordo fosse quasi al pari dei top gamma apple e Samsung. ..o sbaglio?
NOn ricordo apple e samsung, cmq per molte cose dovrebbe esserlo, se non meglio visto che ha uno dei sensori di impronte migliori sul mercato(che però io non uso).
Ma a livello hardware e materiali l'honor ricordo fosse quasi al pari dei top gamma apple e Samsung. ..o sbaglio?
non esageriamo :esd:
ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale ma non è un top di gamma ne vuole esserlo
Ma è superiore al p8?
non esageriamo :esd:
ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale ma non è un top di gamma ne vuole esserlo
in realtà honor 7 vs iphone 6s:
processore 2.2ghz octacore 64bit contro 1,84ghz dual core 64bit
ram vince honor 3 vs 2
rom honor è fisso a 16+scheda sd, l'altro da 16 a 128
display come risoluzione vince honor
dimensione 5,2 honor, 4,7 apple
fotocamera 20mpx vs 12mpx(ma poi come qualità meglio apple)
BATTERIA 3100mAh contro i 1750mAh, si traduce in quasi 2 giorni di autonomia honor, 20 minuti apple? :P
prezzo 350 contro 750 :|
materiali honor alluminio e plastica, iphone non lo so
percui a livello hardware apple è ultraridimensionata :|
su samsung con il 6 edge+ invece vince samsung su quasi tutti i fronti tranne la batteria
processore 2.2ghz octacore 64bit contro 1,84ghz dual core 64bit
ram vince honor 3 vs 2
rom honor è fisso a 16+scheda sd, l'altro da 16 a 128
display come risoluzione vince honor
dimensione 5,2 honor, 4,7 apple
fotocamera 20mpx vs 12mpx(ma poi come qualità meglio apple)
BATTERIA 3100mAh contro i 1750mAh, si traduce in quasi 2 giorni di autonomia honor, 20 minuti apple? :P
prezzo 350 contro 750 :|
materiali honor alluminio e plastica, iphone non lo so
percui a livello hardware apple è ultraridimensionata :|
ancora con ste storie.... all'iphone per offrire prestazioni pari\migliori a queste, non serve quell'hardware, lo volete capire? Sarebbe inutile. Numericamente ti sembra ovviamente una presa per il culo, ma si tratta di ottimizzazione delle risorse e su questo iOS è ottimizzato come nessun altro (e ti parla uno che ha android e non ios per quanto riguarda lo smartphone, eh, sia chiaro).
Ma è superiore al p8?
il p8 ha materiali e fotocamera migliore ma non ha il sensore di impronte, il resto è praticamente uguale
dai su, i confronti sull'hardware un tanto al chilo con gli iphone non hanno il minimo senso per ovvie ragioni
e nel caso specifico la superiorità delle prestazioni del 6s è imbarazzante (a parte l'autonomia :esd:), del resto si tratta di dispositivi di segmenti ben diversi
ancora con ste storie.... all'iphone per offrire prestazioni pari\migliori a queste, non serve quell'hardware, lo volete capire? Sarebbe inutile. Numericamente ti sembra ovviamente una presa per il culo, ma si tratta di ottimizzazione delle risorse e su questo iOS è ottimizzato come nessun altro (e ti parla uno che ha android e non ios per quanto riguarda lo smartphone, eh, sia chiaro).
il p8 ha materiali e fotocamera migliore ma non ha il sensore di impronte, il resto è praticamente uguale
dai su, i confronti sull'hardware un tanto al chilo con gli iphone non hanno il minimo senso per ovvie ragioni
e nel caso specifico la superiorità delle prestazioni del 6s è imbarazzante (a parte l'autonomia :esd:), del resto si tratta di dispositivi di segmenti ben diversi
regà io mi son limitato a confrontare su un sito qualsiasi i 2 telefoni, rispondendo alla domanda di garlic quale fosse meglio a livello hardware.
Dopodichè, se vi sentite toccati nell'orgoglio per aver buttato soldi come la peggiore delle fangirl sono cavoli vostri, ma a livello di velocità, stabilità e quant'altro non c'è nulla di imbarazzante, l'unica cosa imbarazzante è l'autonomia del dispositivo apple.
Certo anche l'honor ha difetti, e concordo che ios sia più ottimizzato, ma tra hardware peggiore ma migliore ottimizzazione, e hardware migliore ma peggiore ottimizzazione non è che ci sia tutta sta differenza.
Honor, come altre marche nuove, ha dalla sua che non paghi tutta una serie di cose che hai su apple e samsung, dai dipendenti, ai negozi fisici, pubblicità ecc, buoni 200 euro di apple sono tali solo per cose esterne al telefono in se, se poi volete chiudere gli occhi al mercato fate come volete :|
ma tranquillo eh figurati, ripeto, ho un android io :esd:
ma non si può obiettare sul fatto he ios sia nettamente più ottimizzato e avanti come OS, c'è poco da fare.
E la differenza c'è eccome, fidati ;)
sicuramente su un prodotto apple paghi tanto il brand, figurati, però in quei soldi in più devi contare anche altri pro come una usabilità senza eguali del sistema, un'assistenza che tutti gli altri si scordano, una longevità diversa con un prodotto che tiene decisamente il prezzo nel tempo e così via :sisi:
poi oguno fa quello che vuole, però diciamo che sicuramente trovo più sensato spendere 700€ per un iphone piuttosto che 500 per un android, se li rapporto per un android sono soldi buttati. Ovvio se poi parliamo di un budget dimezzato la questione è diversa. Con questo voglio dire che non comprerei mai un android per 500-600 euro, soldi buttati nel cesso per un prodotto che decisamente non li vale rispetto al rapporto qualità\costo che farei per un iphone.
Certo se invece parliamo di un buget di 300-350 allora ok, ci si sta meglio.
chiudo la parentesi comunque, era giusto per dire la mia senza essere o meno fan di nessuno
Dopodichè, se vi sentite toccati nell'orgoglio per aver buttato soldi come la peggiore delle fangirl sono cavoli vostri, ma a livello di velocità, stabilità e quant'altro non c'è nulla di imbarazzante, l'unica cosa imbarazzante è l'autonomia del dispositivo apple.
Certo anche l'honor ha difetti, e concordo che ios sia più ottimizzato, ma tra hardware peggiore ma migliore ottimizzazione, e hardware migliore ma peggiore ottimizzazione non è che ci sia tutta sta differenza.
io ora ho un Android ma di iPhone ne ho avuti diversi, tu?
perchè ho la leggerissima impressione che parli per sentito dire :look:
oltre che con poca cognizione di causa, perchè anche in ambito Android il processore dell'Honor non è proprio un fulmine di guerra.
Non contano mica solo i Ghz.
Honor, come altre marche nuove, ha dalla sua che non paghi tutta una serie di cose che hai su apple e samsung, dai dipendenti, ai negozi fisici, pubblicità ecc, buoni 200 euro di apple sono tali solo per cose esterne al telefono in se, se poi volete chiudere gli occhi al mercato fate come volete :|
beh, Honor è di Huawei che non è proprio un'aziendina :esd:
Ritorno alla carica con lo smartphone. Budget max 250/300 euri, ma se ne spendo pure di meno non sarebbe male :esd:
Ho adocchiato lo Zopo Speed 8, in prossima uscita --> http://www.zopomobile.com/speed-8/
Che ne dite? Altri suggerimenti?
250/300 euro è un ottimo budget per uno smartphone. Innanzitutto controlla se c'è ancora l'LG G Flex 2 da Mediaworld a 199€: è un best buy.
Se no aspetta che torni disponibile il Nexus 5X online a 269€. Se no c'è pure il OnePlus One X alla stessa cifra, oppure a 250€ circa prendi lo Zenfone 2 top con 32GB e 4GB RAM che ho io che va benissimo.
Su queste cifre eviterei i cinesi, a meno che non siano Xiaomi (sono usciti i nuovi modelli, ma non sono aggiornatissimo) o Meizu.
ritorno sull'argomento perchè invece non c'è nulla di risolto. al tempo di questo post pensavo di aver risolto perchè le notifiche mi arrivavano in quanto l'app era aperta. in pratica mi succede, sembrerebbe per tutte le app, che le notifiche push non arrivano se l'app prima non la apro manualmente. ho provato con questa guida (http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Android/39111_Guida-come-risolvere-i-problemi-di-notifiche-in-EMUI-Honor-.php) ma non è cambiato niente. non riesco a risolvere e nemmeno a capire da che dipende, se è un problema solo di honor/huawei, solo del mio, oppure non so. cmq mi sembra un problema importante. me lo fa anche whatsapp ma non me n'ero mai accorto perchè ce l'ho sempre aperta, infatti telegram, app omologa, che uso pochissimo, mi notifica i messaggi solo quando lo apro
250/300 euro è un ottimo budget per uno smartphone. Innanzitutto controlla se c'è ancora l'LG G Flex 2 da Mediaworld a 199€: è un best buy.
Se no aspetta che torni disponibile il Nexus 5X online a 269€. Se no c'è pure il OnePlus One X alla stessa cifra, oppure a 250€ circa prendi lo Zenfone 2 top con 32GB e 4GB RAM che ho io che va benissimo.
Su queste cifre eviterei i cinesi, a meno che non siano Xiaomi (sono usciti i nuovi modelli, ma non sono aggiornatissimo) o Meizu.
Il Flex da Mediaworld non c'è più :(
Not bad il Nexus e il OnePlus, sullo Zenfone ho riserve per la non proprio esaltante esperienza col mio Asus Padfone 2 :esd: (che però, nonostante i 3 anni e rotti, come caratteristiche tecniche ancora tiene botta)
Sarei più orientato sui primi due, anche perchè hanno dimensioni più ridotte (non amo i telefoni enormi, non avendo chissà quali "palanche" al posto delle mani :esd: )
ps: i telefoni di mio potenziale interesse potrebbero essere quelli visibili in questo link --> http://www.hdblog.it/compara/2776-3038-2892-2961-3003-2848-2893.html
ritorno sull'argomento perchè invece non c'è nulla di risolto. al tempo di questo post pensavo di aver risolto perchè le notifiche mi arrivavano in quanto l'app era aperta. in pratica mi succede, sembrerebbe per tutte le app, che le notifiche push non arrivano se l'app prima non la apro manualmente. ho provato con questa guida (http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Android/39111_Guida-come-risolvere-i-problemi-di-notifiche-in-EMUI-Honor-.php) ma non è cambiato niente. non riesco a risolvere e nemmeno a capire da che dipende, se è un problema solo di honor/huawei, solo del mio, oppure non so. cmq mi sembra un problema importante. me lo fa anche whatsapp ma non me n'ero mai accorto perchè ce l'ho sempre aperta, infatti telegram, app omologa, che uso pochissimo, mi notifica i messaggi solo quando lo apro
Ho segnalato il problema sulla pagina ufficiale honor su facebook (come da loro stessi segnalato) e m'hanno risposto che dipende dagli sviluppatori delle applicazioni, ho fatto presente che non mi pare che altri telefoni android abbiano questo problema (grave) e mi hanno risposto con la parte finale della prima risposta, copincollata precisamente, alla virgola. Adesso leggo che stanno rilasciando una nuova versione di android ma dubito che possa cambiare qualcosa. Sono piuttosto infastidito. Chiedo se altri possessori di honor 7, mi pare lupus, siano nella stessa situazione
ti avevo già risposto al tempo dicendoti che era un probelma noto e descritto nelle varie recensioni, io non mi son mai informato per vedere come cambiarlo perchè l'unica app a cui ho attivato le notifiche è wazzap, ma anche se me ne segna 2 quando apro la chat è una sola percui non mi cambia nulla :|
Piuttosto, ero intenzionato a scrivere, nelle ultime 2 settimane mi si è riavviato da solo 2-3 volte senza motivo, mentre lo uso, senza avere la ram piena...ora son alcuni giorni che non lo fa :|
quello delle notifiche assenti o doppie è un problema noto da mesi e mesi, non si capisce quale sia la causa e i vari aggiornamenti non sono mai stati risolutivi quindi non è detto che il prossimo lo sia.
io non ce l'ho, in compenso posso confermare i riavvii random, e pure il battery drain di Google Play Services e il GPS che perde la calibrazione, ma questi due sono bug seriali e sostanzialmente irrisolvibili di Android quindi la colpa non è della EMUI :esd:
quello delle notifiche assenti o doppie è un problema noto da mesi e mesi, non si capisce quale sia la causa e i vari aggiornamenti non sono mai stati risolutivi quindi non è detto che il prossimo lo sia.
io non ce l'ho, in compenso posso confermare i riavvii random, e pure il battery drain di Google Play Services e il GPS che perde la calibrazione, ma questi due sono bug seriali e sostanzialmente irrisolvibili di Android quindi la colpa non è della EMUI :esd:
non esiste su Honor ne la perdita del gps(che uso quotidianamente) ne il battery drain(se lasci attivi servizi inutili son cazzi di chi lo fa).
La cosa del gps però l'ho notata sull'hawuei P8 Lite che uso a lavoro, e con essa si blocca anche maps.
non esiste su Honor ne la perdita del gps(che uso quotidianamente) ne il battery drain(se lasci attivi servizi inutili son cazzi di chi lo fa).
La cosa del gps però l'ho notata sull'hawuei P8 Lite che uso a lavoro, e con essa si blocca anche maps.
tu non ce l'hai come io non ho il problema delle notifiche, ma questo non vuol dire che non esista
anche perchè una rapida ricerca potrà confermarti che è un problema di Android che esiste da anni e anni e può presentarsi su dispositivi di tutti i produttori, così come il battery drain che può capitare pure disabilitando tutte le sincronizzazioni automatiche
ma non centra con le sincronizzazioni(O almeno non solo), ma con la gestione delle app :|
ma non centra con le sincronizzazioni(O almeno non solo), ma con la gestione delle app :|
in che senso?
si parla di Google Play Services, non di altre app
Colin_n7
30-03-2016, 21:41
Il problema delle notifiche lo riscontro anche io.
Con whatsapp ho risolto semplicemente non chiudendo mai l'app singolarmente dal task manager ma sempre e solo scrollando il dito verso l'alto per chiuderle tutte insieme. Così facendo le notifiche continuo a riceverle senza problemi.
Per tapatalk e facebook invece ancora non trovo soluzione. Soprattutto facebook, per cui sembra che la gestione delle notifiche sia del tutto random.
Se trovate una soluzione fatemi sapere. :sad:
From tapatalk with love
Il Flex da Mediaworld non c'è più :(
Not bad il Nexus e il OnePlus, sullo Zenfone ho riserve per la non proprio esaltante esperienza col mio Asus Padfone 2 :esd: (che però, nonostante i 3 anni e rotti, come caratteristiche tecniche ancora tiene botta)
Sarei più orientato sui primi due, anche perchè hanno dimensioni più ridotte (non amo i telefoni enormi, non avendo chissà quali "palanche" al posto delle mani :esd: )
ps: i telefoni di mio potenziale interesse potrebbero essere quelli visibili in questo link --> http://www.hdblog.it/compara/2776-3038-2892-2961-3003-2848-2893.html
Qualcuno mi helpa, al netto di NuT che già m'ha risposto? :P
Rettifico: OnePlus lo scarterei perché pare abbia una cam oscena.
Il G Flex mi pare che sia a 229 online sul sito Mediaworld, controlla, è molto valido come telefono.
Nexus introvabile :facepalm: e c'è stato settimana scorsa il P8 di Huawei a 249€ sul sito TIM (ottimissimo prezzo, praticamente scontato di 100€, ovviamente già esaurito).
Durante queste festività pasquali ho toccato con mano il Galaxy A5 da vicino, mi ha fatto un'ottima impressione, peccato per i soli 2GB di RAM che con la TouchWiz in ballo secondo me sono pochini.
Floro Flores
01-04-2016, 20:45
Il Nexus 5x è in offerta dagli stockisti, perché introvabile? :look:
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
http://www.stockisti.com/it/lg-nexus-5x-h791-32gb-carbon.html
:look:
Apro parentesi, sito del quale ultimamente leggo sia peggiorato fortemente :look:
Apro parentesi, sito del quale ultimamente leggo sia peggiorato fortemente :look:
Io ho appena preso, dieci giorni fa, l'Asus Zenpad 7" per mia mamma e mi son trovato molto bene.
Lo hanno rimesso disponibile proprio in questi giorni, non fare il gradasso :esd:
Io ho appena preso, dieci giorni fa, l'Asus Zenpad 7" per mia mamma e mi son trovato molto bene.
Se la trafila dell'acquisto segue i binari giusti, tutto bello e luccicoso.
Ma poco poco hai un minimo problema, puoi solo farti il segno della croce. Pre, ma soprattutto post-vendita, sono la feccia (per quel che ho potuto vedere io).
smoldino
04-04-2016, 20:48
Esatto: ad un mio amico avevano mandato il colore sbagliato ed è stato un parto farselo cambiare.
Sono affidabili (nessuna truffa né tentativo di tale), però secondo me in magazzino sono distratti e all'ufficio acquisti se ne sbattono di quelli del magazzino :esd:
Grazie per le indicazioni allora :asd:
Esatto: ad un mio amico avevano mandato il colore sbagliato ed è stato un parto farselo cambiare.
Sono affidabili (nessuna truffa né tentativo di tale), però secondo me in magazzino sono distratti e all'ufficio acquisti se ne sbattono di quelli del magazzino :esd:
ad un tizio che conosco hanno mandato un iPad da 128 GB invece che da 16 GB, però ha deciso di tenerlo :esd:
ad un tizio che conosco hanno mandato un iPad da 128 GB invece che da 16 GB, però ha deciso di tenerlo :esd:
Bucio de c**o :D
Deciso che prenderò questo: http://www.tinydeal.com/oukitel-k6000-pro-55-fhd-3gb-ram-mtk6753-android-60-4g-phone-p-158897.html (volendo c'è anche grigio).
Ha le caratteristiche che cercavo, costa poco e ha qualche accessorio per la protezione incluso. Di contro c'è il fatto che sia china, le dimensioni (purtroppo telefoni buonini ed economici da 5'' ce ne sono pochi) e il tempo di spedizione (sempre un punto interrogativo)
Ne parlano discretamente ben :zizi: facci sapere poi come va ;)
Ne parlano discretamente ben :zizi: facci sapere poi come va ;)
Comprato oggi, speriamo arrivi presto perchè non sopporto più il mio vecchio Padfone, ormai è alla frutta
PS: la batteria è un sogno, mio fratello ha il K4600 (meno performante ma meno batteria di quello che ho acquistato io), e dopo una giornata di internet+gps sempre aperti, navigazioni su facebook, whatsapp, pubblicazione foto ecc, stava ancora poco sotto l'80% :sbavmad:
https://fs01.androidpit.info/userfiles/7163026/image/marzo/oukitel-k6000-pro-w782.jpg
Partito oggi, spero arrivi entro un paio di settimane massimo (dogana permettendo), l'impazienza sale... :zizi:
Che è?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soul Flame
12-05-2016, 19:09
Domanda riguardo android, un mio amico che di telefoni ne capisce poco mi ha portato il suo telefono dicendomi "mi e' sparito l'app di whatsup"
Ho preso il telefono in mano e mi sono accorto che e' sparita non solo quella di app ma anche quella del google play store...
:shocked:
Ha preso un virus? Soluzioni? Ripristino totale?
Folletto Gigante
12-05-2016, 19:15
Virus la vedo dura a meno che non abbia scaricato qualcosa da siti non google play magari di quelli zozzi... fare un ripristino?
Io invece ho difficoltà proprio con UOZZAP è l'opzione che permette di mandare video crittografati.... nessuno riesce a vederli e non riesco a disabilitarla!
Che è?
Oukitel K6000
Domanda riguardo android, un mio amico che di telefoni ne capisce poco mi ha portato il suo telefono dicendomi "mi e' sparito l'app di whatsup"
Ho preso il telefono in mano e mi sono accorto che e' sparita non solo quella di app ma anche quella del google play store...
:shocked:
Ha preso un virus? Soluzioni? Ripristino totale?
Usa una memoria sd?
Controlla sotto la voce account->google se sembra tutto normale. Quando hai verificato, l'hai fatto sotto impostazioni->app (manager? dipende dal telefono) se sono semplicemente disattivati?
Soul Flame
12-05-2016, 21:26
No nessuna memoria sd
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Oukitel K6000
Ne sapevo più prima
Oukitel K6000
Precisamente Oukitel K6000 Pro
Ne sapevo più prima
Una piccola review: https://www.androidpit.it/oukitel-k6000-uscita-prezzo-caratteristiche
C'è qualche venditore che spedisce dall Italia questo telefono?
C'è qualche venditore che spedisce dall Italia questo telefono?
Dall'Italia, credo di no. Le spedizioni sono iniziate 3 giorni fa dalla Cina...
Mi tieni aggiornato su tempi e dogana?
No nessuna memoria sd
Scaricati l'apk del PlayStore.
Ma anche semplicemente guarda che non ci siano app "nascoste" per un qualche motivo - magari pacioccando con il launcher ha lasciato solo alcune e non altre.
Mi tieni aggiornato su tempi e dogana?
Nell'ordine di un mese, in media.
Dogana sono 22% della fattura o quanto decidono loro + spese di sdoganamento.
Spese di sdoganamento che sono fisse e pari a 5 o 10 euro circa se non ricordo male.
Quindi la dogana con questi prodotti è certa..a questo punto non conviene farsi spedire l oggetto col corriere?almeno arriva in una settimana.. Sto valutando anch io l acquisto (una volta capita la cifra totale :esd: )
Spese doganali possono arrivare anche a 20, se non passa via posta (e ultimamente non passano come qualche anno fa) o vai tramite corriere considera di doverci mettere vicino anche 50 euro.
Sapete se dello xiaomi mi 5 c'è solo una versione? Ricordo che per i precedenti c era una wcdma per le nostre reti e una versione per quelle asiatiche
Sapete se dello xiaomi mi 5 c'è solo una versione? Ricordo che per i precedenti c era una wcdma per le nostre reti e una versione per quelle asiatiche
Cambiano le frequenze tra 32gb e 64/128.
Non ci sono differenze di soc come nelle precedenti versioni.
Quindi anche se prendo quello da 32 funziona.. Grazie
Ho un'amica che vive li..me li farei spedire da lei
Quindi anche se prendo quello da 32 funziona.. Grazie
Controlla comunque le bande supportate.
Comprato oggi, speriamo arrivi presto perchè non sopporto più il mio vecchio Padfone, ormai è alla frutta
PS: la batteria è un sogno, mio fratello ha il K4600 (meno performante ma meno batteria di quello che ho acquistato io), e dopo una giornata di internet+gps sempre aperti, navigazioni su facebook, whatsapp, pubblicazione foto ecc, stava ancora poco sotto l'80% :sbavmad:
https://fs01.androidpit.info/userfiles/7163026/image/marzo/oukitel-k6000-pro-w782.jpg
Partito oggi, spero arrivi entro un paio di settimane massimo (dogana permettendo), l'impazienza sale... :zizi:
Acquistato il 9, in spedizione dal 12, e me lo stanno per consegnare tra un'ora circa...senza alcuna spesa doganale. Un sogno :love:
Io sto pensando allo xiaomi mi5
mi5 o mi5c?
Acquistato il 9, in spedizione dal 12, e me lo stanno per consegnare tra un'ora circa...senza alcuna spesa doganale. Un sogno :love:
Veloce
Mi5 32gb (le altre versioni sono fuori budget)..il mi5c non esiste o sbaglio? Il mi4c si
Mi5 32gb (le altre versioni sono fuori budget)..il mi5c non esiste o sbaglio? Il mi4c si
Che mi stia confondendo con il mi4c? Come vola il tempo e che casini che si fanno :asd:
In effetti appena adesso dovrebbe uscire il mi5 plus.
Non dirlo al pap :esd:
Sono ancora indeciso..sono 370€ di telefono e vengo da un Nexus 5 che,autonomia a parte, mi soddisfa pienamente
*
Bello lo Xiaomi Mi5..ma non mi piace quella cornice nera sul display...
Colin_n7
24-05-2016, 09:20
Nuova versione di emui sull'honor 7...qualcuno ha notato dei miglioramenti effettivi?
From tapatalk with love
*
Perché non lo prendi? :look:
A chi interessasse... http://www.tinydeal.com/letv-le-1-pro-55-2k-snapdragon-810-4gb-ram-64gb-rom-4g-phone-p-159276.html
Sembra gagliardo... :zizi:
A chi interessasse... http://www.tinydeal.com/letv-le-1-pro-55-2k-snapdragon-810-4gb-ram-64gb-rom-4g-phone-p-159276.html
Sembra gagliardo... :zizi:
Niente male a quel prezzo...
Niente male a quel prezzo...
Occhio sempre alle bande supportate...
Occhio sempre alle bande supportate...
lo Snapdragon 810 non ha di questi problemi. il Chip LTE di Qualcomm supporta tutte le bande...anzi, molti produttori esterni si rivolgono a lei appunto per questo.
Quante ne sa Lokiz
Quante ne sa Lokiz
Giustamente.. Io sono stato selezionato da Amazon per testare i loro Tablet!
:dito:
:asd:
Ragazzi vi chiedo una mano
Ho kitkat (:old:). Come faccio a sapere quanto tempo sono stato in wifi? C'è un opzione o una indicazione nelle impostazioni per controllare?
Devi spezzarlo :baffo:
Scusate non ho resistito. .. :rotflsad:
Vado via...
solo l'unico che si fa questi problemi vedo :esd:
Ragazzi vi chiedo una mano
Ho kitkat (:old:). Come faccio a sapere quanto tempo sono stato in wifi? C'è un opzione o una indicazione nelle impostazioni per controllare?
Non ho idea sinceramente anche perché non saprei a cosa potrebbe servirmi :look:
Devi spezzarlo :baffo:
Scusate non ho resistito. .. :rotflsad:
Vado via...
squallida ma mi ha fatto sorridere :rotfl2:
Arrivato il mi5..è da :sbav:
Basta non prendete quel coso del poro Crucio