PDA

Visualizza Versione Completa : Sfondamento



ataris
02-03-2016, 16:35
Juve-Inter, Ceccarini non cambia idea: “Su Ronaldo non era rigore”

L’ex arbitro si confessa a Il Tirreno e ribadisce la decisione di 18 anni fa: “Tornassi indietro, non darei quel penalty neanche sotto tortura. Era sfondamento del brasiliano”


Il 26 aprile 1998 ha cambiato per sempre la carriera dell’arbitro Piero Ceccarini di Livorno. E, di conseguenza, la storia della rivalità tra Juventus ed Inter. Ogni volta che ci si avvicina ad una gara tra nerazzurri e bianconeri non si può non ricordare il contatto tra Ronaldo e Iuliano: era rigore sul brasiliano o sfondamento sul difensore? Diciotto anni dopo, il quesito non ha ancora trovato una risposta univoca.

Piero Ceccarini, però, adesso, si è stufato di essere tirato in ballo. E ha deciso di dire la sua una volta per tutte. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata un’intervista di Gigi Simoni, nella quale l’ex tecnico interista aveva augurato al Napoli, atteso dal big match contro la Juventus, di non finire come la sua squadra nel 1998.

LA REPLICA – “Simoni mi tira sempre in ballo nelle sue mille interviste, mi attacca e dice cose da querela. È patetico e mi fa ridere quando dice che gli ho rovinato la carriera, io non gli ho tolto nulla: la stagione successiva era ancora all’Inter, solo che venne esonerato, certamente non per colpa mia…”, attacca Ceccarini, che si confessa al quotidiano della sua città, Il Tirreno.

DECISIONE ASSOLUTA - Poi, l’ex fischietto entra nel dettaglio di uno degli episodi più contestati della storia del calcio italiano. “Tornassi indietro, non darei quel rigore neanche sotto tortura – ringhia -. Dalle immagini si vede chiaramente che Ronaldo va su Iuliano, non viceversa: lo juventino cade infatti all’indietro, dato che riceve un corpo in corsa. Io ero in campo, a pochi metri. E ricordo tutto. A Pagliuca dissi che, nel basket, sarebbe stato un fallo di sfondamento. Guardi, forse avrei dovuto fischiare una punizione a favore della Juventus”.


http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/20.$plit/C_27_articolo_22592_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg




aggiungo anche che dalla foto si vede bene che il pallone lo aveva Deschamps :looksi:

matters
02-03-2016, 16:59
Vorrei vedere come risponderebbe se in effetti venisse torturato. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

dexter7
02-03-2016, 17:07
mi piacerebbe sapere che ne pensa Gigi Simoni di questa azione :sisi:

Garlic
02-03-2016, 17:24
Premesso che x me resta rigore forevah, simoni ha scassato la minchia. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alnitak
02-03-2016, 21:34
Non c'è limite alla vergogna. :asd:

fantaluca
02-03-2016, 21:37
al limite ostruzione, ma proprio al limite

Alnitak
02-03-2016, 21:41
al limite ostruzione, ma proprio al limite

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

fantaluca
02-03-2016, 21:42
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

hai ragione, inutile usare la diplomazia

fallo in attacco

Alnitak
02-03-2016, 21:46
hai ragione, inutile usare la diplomazia

fallo in attacco

Ma veramente fai?

A parte che andrebbe spiegato a Ceccarini che lo sfondamento si ha con un giocatore fermo, non certo con un giocatore che va direttamente e consapevolmente verso l'avversario (per giunta a palla lontana).

Il fallo di Iuliano è nettissimo, probabilmente se fossi stato tifoso dell'Inter da quella partita non avrei più seguito il calcio.

papclems
02-03-2016, 22:23
Ma veramente fai?

A parte che andrebbe spiegato a Ceccarini che lo sfondamento si ha con un giocatore fermo, non certo con un giocatore che va direttamente e consapevolmente verso l'avversario (per giunta a palla lontana).

Il fallo di Iuliano è nettissimo, probabilmente se fossi stato tifoso dell'Inter da quella partita non avrei più seguito il calcio.

tranquillo qualche altro anno al vertice per il napoli ed avrai i tuoi episodi :esd:

fantaluca
02-03-2016, 22:54
Ma veramente fai?

ma sto scherzando :esd:

cmq è uno di quei contatti che fuori area è sempre fallo... in area non è scandaloso non sia stato fischiato IMHO, come sarebbe stato possibilissimo fischiarlo ovviamente... diciamo che però non fischi rigore nemmeno sul cambio di campo (sbagliato poi da Bel Pippero)

Garlic
02-03-2016, 23:03
ma sto scherzando :esd:

cmq è uno di quei contatti che fuori area è sempre fallo... in area non è scandaloso non sia stato fischiato IMHO, come sarebbe stato possibilissimo fischiarlo ovviamente... diciamo che però non fischi rigore nemmeno sul cambio di campo (sbagliato poi da Bel Pippero)

me lo ricordo ancora nitido come se fosse nau :baffo:

Alnitak
02-03-2016, 23:19
ma sto scherzando :esd:

cmq è uno di quei contatti che fuori area è sempre fallo... in area non è scandaloso non sia stato fischiato IMHO, come sarebbe stato possibilissimo fischiarlo ovviamente... diciamo che però non fischi rigore nemmeno sul cambio di campo (sbagliato poi da Bel Pippero)

Io a volte non riesco a capire quando scherzi e quando sei serio! :esd:

ataris
03-03-2016, 13:46
io quattro anni fa ricordo un fallo di Handanovic su Marchisio da rigore + espulsione dove l'arbitro sorvolò beatamente, ed era un fallo molto più evidente di questo del '98

DrSoul
03-03-2016, 14:12
tranquillo qualche altro anno al vertice per il napoli ed avrai i tuoi episodi :esd:

come non quotarti :taccio:

DrSoul
03-03-2016, 14:13
Io a volte non riesco a capire quando scherzi e quando sei serio! :esd:

neanche lui :D

simon741
03-03-2016, 15:09
io quattro anni fa ricordo un fallo di Handanovic su Marchisio da rigore + espulsione dove l'arbitro sorvolò beatamente, ed era un fallo molto più evidente di questo del '98

Il fatto è che gli interisti sono convinti che se veniva assegnato quel rigore, avrebbero vinto lo scudetto.

bizio77
03-03-2016, 15:40
Il fallo di Iuliano è nettissimo, probabilmente se fossi stato tifoso dell'Inter da quella partita non avrei più seguito il calcio.

un mio amico juventino smise di tifare Juve e di tifare proprio in generale a causa di quell'episodio :sisi:

ultimamente è tornato a tifare per il cagliari ma in maniera molto pacata :esd:

edit: per il pezzo non quotato... visto che ho giocato a basket per anni... lo sfondamento non è nemmeno automatico solo per il fatto che il difensore è fermo e tu gli vai addosso :sisi: la cosa è molto più complessa :looksi:

bizio77
03-03-2016, 15:43
Io a volte non riesco a capire quando scherzi e quando sei serio! :esd:

li vai a statistica... il 99% delle volte non posta sul serio :esd:

bizio77
03-03-2016, 15:45
Il fatto è che gli interisti sono convinti che se veniva assegnato quel rigore, avrebbero vinto lo scudetto.

la convinzione ovvio non può esserci però intanto dammi il rigore che se lo trasformo nn si sa che succede... poi si possono sciorinare tutte le statistiche e i dati del mondo (l'inter era a -1 sarebbe rimasta a -1 ma è finita a -10 ect ect) ma da quel momento l'inter e Simoni semplicemente subirono il contraccolpo oltremodo :looksi:

simon741
03-03-2016, 17:29
la convinzione ovvio non può esserci però intanto dammi il rigore che se lo trasformo nn si sa che succede... poi si possono sciorinare tutte le statistiche e i dati del mondo (l'inter era a -1 sarebbe rimasta a -1 ma è finita a -10 ect ect) ma da quel momento l'inter e Simoni semplicemente subirono il contraccolpo oltremodo :looksi:

C'è una differenza sostanziale tra il dire "dammi il rigore e io forse lo trasformo, forse vinco la partita e forse vinco lo scudetto" e "ci hanno rubato lo scudetto".

bizio77
03-03-2016, 18:02
C'è una differenza sostanziale tra il dire "dammi il rigore e io forse lo trasformo, forse vinco la partita e forse vinco lo scudetto" e "ci hanno rubato lo scudetto".
:sisi: la differenza tra essere un tifoso e un superpartes :esd:

boico
03-03-2016, 18:02
:sisi: la differenza tra essere un tifoso e un interista :esd:

:baffo: