Visualizza Versione Completa : terremoto a Roma
Bel Vale
02-03-2016, 11:20
Roma, scossa di terremoto di 2.5 avvertita tra Guidonia e Mentana
Registrata alle 7.12. Epicento in provincia, nessun danno
Invia per email
Stampa
02 marzo 2016
Roma, scossa di terremoto di 2.5 avvertita tra Guidonia e MentanaUn terremoto di magnitudo 2.5
della scala Richter ha svegliato questa mattina la capitale. La scossa, secondo quanto rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata registrata alle 7.12.
Ipocentro a una quindicina di chilometri di profondità. Epicentro in provincia di Roma, tra i Comuni di Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, Mentana, Sant'Angelo Romano, Monterotondo, Tivoli, Roma.
Data la debole entità del sisma, non si registrano danni
eeeeh si fa presto a dire nessun danno...
e questi?
http://media.06blog.it/F/Fli/Flickr_ForiImperial_Cebete.jpg
e questi?
http://previews.123rf.com/images/alysta/alysta1102/alysta110200086/8832589-Le-rovine-del-famoso-Colosseo-romano-situato-a-Roma-in-Italia-scattate-durante-il-pomeriggio-Archivio-Fotografico.jpg
e potrei andare avanti per ore, in rete c'è pieno di foto di rovine e macerie :|
speriamo evacuino la città per una ventina di giorni almeno, scuole e uffici chiusi per 6 mesi come minimo.
se servono catene da neve metto a disposizione le mie :sisi:
#ricostruiremoroma
#progettoromolo2
#bendandisimia
#salatelestrade
intanto hanno evacuato per sicurezza la curva sud. :baffo:
Buffon01
02-03-2016, 12:54
:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Chiedete allo sbirulino laziale se ha sentito qualcosa! (tra le cazzate che spara)
Chiedete allo sbirulino laziale se ha sentito qualcosa! (tra le cazzate che spara)
mi risulta che essendo laziale, non a caso, neanche vive a Roma. :asd:
io cmq non ho sentito una beneamata sega... anche se a quell'ora in effetti stavo tornando dall'aeroporto, perciò il fatto di stare in auto (e soprattutto abbastanza lontano dall'epicentro) potrebbe avere avuto il suo effetto. :zizi:
(insieme al fatto che non ho dormito praticamente niente, quindi ero come narcotizzato. :esd:)
enigmainsoluto
02-03-2016, 14:05
Che spavento! Leggendo il titolo ho temuto fosse saltato l'accordo per il rinnovo di Totti!
Fiuuuuuu (cit.)
:rotfl2:
papclems
02-03-2016, 14:49
santo cielo :esd:
Sì, ma dai... 2,5 Richter... fantaluca fa scorregge più forti...
fantaluca
02-03-2016, 15:03
Sì, ma dai... 2,5 Richter... fantaluca fa scorregge più forti...
Colazione pesante. Scusate
pericolo tzunami in indonesia ora, con un terremoto decisamente più forte di questo in mezzo al mare.
pericolo tzunami in indonesia ora, con un terremoto decisamente più forte di questo in mezzo al mare.
non vedo niente su repubblica... non ricordo i siti per vedere i terremoti. fonte? (m'interessano ste cose... sono un malato delle catastrofi naturali, sperando che non mi capitino mai... :epiomicidago8: )
Bel Vale
02-03-2016, 15:32
non vedo niente su repubblica... non ricordo i siti per vedere i terremoti. fonte? (m'interessano ste cose... sono un malato delle catastrofi naturali, sperando che non mi capitino mai... :epiomicidago8:
uuuh tranquillo che siamo seduti su una bomba ad orologeria quindi prima o poi ci capiterà vedrai :baffo:
se esplode il vesuvio e tutta l'area dei campi flegrei stiamo freschi tutti dalle alpi alla sila, dal manzanarre al reno e dagli appennini alle ande :baffo:
cribbio ... per una volta che era trascorso un inverno senza neve
Forza Marsili. :hail:
Inviato dal mio Magic Diary
non vedo niente su repubblica... non ricordo i siti per vedere i terremoti. fonte? (m'interessano ste cose... sono un malato delle catastrofi naturali, sperando che non mi capitino mai... :epiomicidago8: )
http://www.mirror.co.uk/news/world-news/indonesia-earthquake-live-updates-after-7478300
fonti italiane non ne seguo quasi nessuna, sorry :esd:
Red&BlueFan
02-03-2016, 17:37
A parte il primo post :rotfl: ma davvero han pubblicato su ANSA e robe del genere notizie di un terremoto di 2.5?? Ma ce ne sono 100 al giorno di quella potenza :dead:
A parte il primo post :rotfl: ma davvero han pubblicato su ANSA e robe del genere notizie di un terremoto di 2.5?? Ma ce ne sono 100 al giorno di quella potenza :dead:
non a caso nello stesso tempo si è registrato un 7.9 in Indonesia e sui media italiani non si legge nulla? :esd:
http://www.mirror.co.uk/news/world-news/indonesia-earthquake-live-updates-after-7478300
fonti italiane non ne seguo quasi nessuna, sorry :esd:
Vabbe' ma se un terremoto lontano non arriva qui... È quasi come se non ci fosse stato. :asd:
Vabbe' ma se un terremoto lontano non arriva qui... È quasi come se non ci fosse stato. :asd:
non è proprio così, bello potente, in zone dove è successo in periodi recenti e se ne è parlato eccome...
e poi che c'entra? Se c'è qualche italiano in viaggio lì? Mi pare abbastanza importante, la comunicazione la fai eccome...
http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/02/news/indonesia_terremoto_tsunami-134632504/?ref=HREC1-23
Red&BlueFan
02-03-2016, 17:42
No vabbè se ne parla. Per fortuna allarme tsunami rientrato
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/03/02/sisma-a-largo-sumatra-indonesia-lancia-allarme-tsunami_dd721007-fdf4-4224-a32a-a8723e0282ed.html
Che mi son sempre chiesto com'è possibile che non si formi uno tsunami ad OGNI terremoto, cioè se scuoto una bacinella con dell'acqua avrò SEMPRE delle onde...:look:
http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/02/news/indonesia_terremoto_tsunami-134632504/?ref=HREC1-23
non so a che ora l'hanno pubblicato, rispondevo a matters, dato che non trovava riscontro sulle testate italiane, boh. Io ho dato un occhio al volo su tgcom (primo che mi è venuto in mente) e non c'era nulla in rilievo...
non so a che ora l'hanno pubblicato, rispondevo a matters, dato che non trovava riscontro sulle testate italiane, boh. Io ho dato un occhio al volo su tgcom (primo che mi è venuto in mente) e non c'era nulla in rilievo...
Forte, ma lontano e senza danni. Fortunatamente non è tra le prime notizie ;)
Ma non ne facevo una questione di italiani coinvolti (sticazzi...) disprezzo o cose così... Scherzavo sul fatto che se non vedevo la notizia qui da noi allora non era neanche successo. ;)
E poi in effetti lì la terra trema tutti i giorni a ritmi infernali, c'ho fatto anche un documentario sui vulcani e i terremoti in Indonesia. (Nel senso che l'ho tradotto e adattato per il doppiaggio, non che l'ho girato io :asd:) Per me un terremoto del genere rientra paurosamente (me ne rendo conto) nella quasi normalità delle cose, se succede in un posto cosi lontano e così abituato a certe cose. In Giappone pure ogni giorno ce n'è almeno uno che arriva a magnitudo 4-6 ma siccome è normale probabilmente nei loro giornali neanche lo scrivono... Questo è il senso del mio post precedente. ;)
Forte, ma lontano e senza danni. Fortunatamente non è tra le prime notizie ;)
certo certo, ma io infatti non parlavo ora dopo qualche ora, ma quando è successo in effetti ha scaturito ovviamente preoccupazioni :sisi:
fantaluca
02-03-2016, 22:22
i politici stanno tutti bene?
Bel Vale
02-03-2016, 23:08
sono vivo
Evacua cazzo evacua incosciente!!!
fantaluca
02-03-2016, 23:10
ma chi è che urlava come un idiota in panchina? :rotfl2:
ma chi è che urlava come un idiota in panchina? :rotfl2:
:rotfl2: