PDA

Visualizza Versione Completa : [Fmita] Bicicletta - Corsa, Mtb, Ciclocross, el vale sulla graziella :esd:

Pagine : 1 2 [3]

salento87
01-09-2017, 12:19
Ieri traversata Slovenia - Croazia fino ad Abbazia. Da lì salita al Monte Ucka, 14,5 km al 6,5% conclusa in 1h5m. Purtroppo il Polar è crashato durante il giro e non ha salvato nulla... Chiudo con 150 km e 2600 m dislivello.

Agosto 760 km :D

Lunedì sarà freddino ma andremo a fare qualche passo dolomitico, martedì di ritorno se rimangono energie passiamo dallo Zoncolan.

Poi sarà un progressivo diminuire la bici in favore della corsa, a novembre torno alle gare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

papclems
05-09-2017, 18:10
mitico Salento :D

papclems
26-11-2017, 15:05
4 sessione di bicicletta sui rulli in 5 giorni.

oggi un pò meglio, ma non riesco ancora a seguire tutte le indicazioni del video.
cmq almeno si è ricominciato

papclems
23-01-2018, 17:07
https://www.relive.cc/view/1371316726

salento87
23-01-2018, 17:43

Dura ricominciare eh? :asd:

papclems
23-01-2018, 19:50
dura, dura, prima ho provato ad alleggerire con una 50km sui rulli in tre volte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
24-01-2018, 09:02

Mi son stancato solo a seguire il puntino :esd:

salento87
24-01-2018, 16:41
100 km con 2000 metri di dislivello, oggi mi hanno pennellato per bene :esd: mi sono iscritto a una squadra locale, più per la compagnia che per altro, c'è gente davvero forte.

https://www.relive.cc/view/1372952326

papclems
24-01-2018, 17:05
100 km con 2000 metri di dislivello, oggi mi hanno pennellato per bene :esd: mi sono iscritto a una squadra locale, più per la compagnia che per altro, c'è gente davvero forte.

https://www.relive.cc/view/1372952326

gran bel giro sale!

https://www.relive.cc/view/1372907255

Red&BlueFan
24-01-2018, 19:02
Ma perchè le bici elettriche son quasi tutte o delle robe da gay conclamati o delle astronavi da scalarci il Cervino?

salento87
31-01-2018, 13:41
700 km a gennaio. Benino dai. Mi sto concentrando più sulla corsa, ma spero di arrivare ad aprile con almeno 2000 km già nelle gambe.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

papclems
31-01-2018, 17:27
Ma perchè le bici elettriche son quasi tutte o delle robe da gay conclamati o delle astronavi da scalarci il Cervino?

dici? non sono tutte così, certo ci vuole come l'alloggio per la batteria.

700 km a gennaio. Benino dai. Mi sto concentrando più sulla corsa, ma spero di arrivare ad aprile con almeno 2000 km già nelle gambe.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

io ho fatto più che a gennaio scorso, ma sono lontano dai 700 tuoi :esd:

https://www.relive.cc/view/1382949586

https://www.relive.cc/view/1384496617

Red&BlueFan
31-01-2018, 17:37
dici? non sono tutte così, certo ci vuole come l'alloggio per la batteria.

Mi era venuta una gran voglia di prendermene una, mi frena principalmente il costo, il fatto che questa città non è proprio fatta per le bici e tante altre piccole cose fra cui il desing perchè tutti i volantini che mi erano arrivati proponevano appunto o roba da 2000€ che sembravano moto o aggeggi somiglianti a giocattoli o appunto veicoli su cui un maschio mai metterebbe piede :esd:

Cercando invece su Amazon ho visto questa che potrebbe andare

https://www.amazon.it/dp/B075CHHL64/_encoding=UTF8?coliid=I1FGQKHVO7FHP2&colid=3GKPM5YEZ3HVB&psc=0

Appena scippo una vecchia ricca la prendo :sisi:

papclems
31-01-2018, 17:41
Mi era venuta una gran voglia di prendermene una, mi frena principalmente il costo, il fatto che questa città non è proprio fatta per le bici e tante altre piccole cose fra cui il desing perchè tutti i volantini che mi erano arrivati proponevano appunto o roba da 2000€ che sembravano moto o aggeggi somiglianti a giocattoli o appunto veicoli su cui un maschio mai metterebbe piede :esd:

Cercando invece su Amazon ho visto questa che potrebbe andare

https://www.amazon.it/dp/B075CHHL64/_encoding=UTF8?coliid=I1FGQKHVO7FHP2&colid=3GKPM5YEZ3HVB&psc=0

Appena scippo una vecchia ricca la prendo :sisi:

settimana scorsa in albergo c'era un signore per fare il classico ciclo di cure e dimagrimento, ha la sua età, ma è uscito ogni giorno con la sua mtb elettrica e il ragazzo del negozio l'ha portato ovunque, dislivelli seri, fango etc..

la bici era carinissima.

certo il prezzo è diverso da quello
https://www.bicicletta24.it/scott-e-aspect-720-cx-black-green-blue-e-bike.html?LGWCODE=13390;86712;4971&gclid=EAIaIQobChMIg6ykkdKC2QIVBecbCh3dpg-zEAYYAiABEgITvvD_BwE

però la bici è veramente ottima.

prova a vedere di trovare qualcosa che sta nel mezzo fra design e batteria.

olivar
31-01-2018, 17:42
Eh vabbè una Scott.

Ci compro un motorino con quel costo :esd:

papclems
31-01-2018, 17:44
Eh vabbè una Scott.

Ci compro un motorino con quel costo :esd:

certo, però per dire, di non comprare la prima "cineseria" che poi magari non gli funziona bene e s'attacca.

Red&BlueFan
01-02-2018, 18:28
Difatti non comprerò nulla, non ho soldi per una bici "seria".

Red&BlueFan
05-05-2018, 17:45
Settimana prossima mi compro la bici :look: (non elettrica)

Devo ancora decidere se MTB o mista (anche perchè conoscendomi inutile prendere una MTB che pesa quei 4/5 chili in più e poi usarla quasi solo su strada...)

Stavo valutando i modelli Decathlon (perchè non ho soldi...) tipo la Triban, qualcuno ha esperienze?

Wolves85
13-05-2018, 18:44
quest'anno ho ripreso seriamente la bici.

per ora un'uscita settimanale la domenica, una quarantina di km per volta

punto ad intensificare con qualche ulteriore uscita infrasettimanale non appena avrò risolto un po' di questioni personali

Red&BlueFan
14-05-2018, 12:15
Presa!

https://s14.postimg.cc/49y4jti7l/screenshot_923.png

Triban500 accessoriata, pagata 200 (nuova senza nulla viene 400).

Provata un chilometro giusto ieri, devo imparare i cambi che sono davanti e soprattutto abituarmi alla posizione, come diavolo fanno i ciclisti a stare ore con la schiena piegata...

Obiettivi: piano ma molto piano aumentare i chilometri, prima prendendo confidenza in pianura e poi salendo.

bizio77
14-05-2018, 12:21
Presa!

Provata un chilometro giusto ieri, devo imparare i cambi che sono davanti e soprattutto abituarmi alla posizione, come diavolo fanno i ciclisti a stare ore con la schiena piegata...

Obiettivi: piano ma molto piano aumentare i chilometri, prima prendendo confidenza in pianura e poi salendo.

sai che ci pensavo anche io in questi giorni? saranno 15 anni che non salgo su una bici, prima era il mio unico mezzo di locomozione (prima della patente :asd: ) andavo praticamente ovunque! Ancora non c'era un solo metro di pista ciclabile in città, ora è pieno!

Quanto pesa? per accessoriata cosa intendi?

Red&BlueFan
14-05-2018, 12:36
sai che ci pensavo anche io in questi giorni? saranno 15 anni che non salgo su una bici, prima era il mio unico mezzo di locomozione (prima della patente :asd: ) andavo praticamente ovunque! Ancora non c'era un solo metro di pista ciclabile in città, ora è pieno!

Quanto pesa? per accessoriata cosa intendi?

Oh senti la macchina fotografica ok ma questa non te la vendo :esd:

Non l'ho pesata ma il tizio mi ha detto che è sui 9,5kg (però la scheda di Decathlon recita 10,5 per il modello attuale...)
Accessori: la mia ha portaborraccia, computer e supporti nei pedali per infilare le scarpe, tutte cose che al Deca non ti danno se non a parte.

Io MAI andato su una bici da strada prima di ieri, mai. Mtb da ragazzino, riprovata forse un giorno pochi anni fa e stop.
Voglio muovermi un pò, l'idea è prima o poi quella di andarci a lavorare qualche volta anche se mi preoccupano strade e traffico, qui andare in bici è semi-impossibile. Hanno disegnato una corsia ciclabile DENTRO la corsia riservata agli autobus :rotfl:

bizio77
14-05-2018, 12:41
Oh senti la macchina fotografica ok ma questa non te la vendo :esd:

:rotfl: dai aspetto uno o due anni di tuo inutilizzo e poi ci accordiamo :esd:

Non l'ho pesata ma il tizio mi ha detto che è sui 9,5kg (però la scheda di Decathlon recita 10,5 per il modello attuale...)
Accessori: la mia ha portaborraccia, computer e supporti nei pedali per infilare le scarpe, tutte cose che al Deca non ti danno se non a parte.
computer? e che cazzo :esd:

Io MAI andato su una bici da strada prima di ieri, mai. Mtb da ragazzino, riprovata forse un giorno pochi anni fa e stop.
Voglio muovermi un pò, l'idea è prima o poi quella di andarci a lavorare qualche volta anche se mi preoccupano strade e traffico, qui andare in bici è semi-impossibile. Hanno disegnato una corsia ciclabile DENTRO la corsia riservata agli autobus :rotfl:

anche io cmq ho esperienza di Mtb a parte un paio di volte come te :sisi:

Red&BlueFan
22-05-2018, 12:07
Ok dopo due prove direi che sono allergico alla posizione della bici da corsa. Mi "diverto" più in salita perchè in discesa tocca x forza stare sdraiato (i freni sono laggiù...).

Sarà dura abituarsi...

papclems
22-05-2018, 12:16
Presa!

ma grande!!!!

:rotfl: dai aspetto uno o due anni di tuo inutilizzo e poi ci accordiamo :esd:

computer? e che cazzo :esd:

anche io cmq ho esperienza di Mtb a parte un paio di volte come te :sisi:

prendila, NAU!

Ok dopo due prove direi che sono allergico alla posizione della bici da corsa. Mi "diverto" più in salita perchè in discesa tocca x forza stare sdraiato (i freni sono laggiù...).

Sarà dura abituarsi...

tranquillo, poi ti abitui, hai anche fatto una buona scelta, è un buon mezzo :D
come hai detto tu, ora fai il piano, inizia con dei giretti da 20/25 km.

Se hai lo smartphone con gb di internet, scaricati strava, e usalo quando vai, ti verrà comodo :D

dai ragzzi, faremo il FMITA BIKE Randonnee :seeeeee: con fantaluca che ci segue su quella da spinning, saltellando come un tricheco in calore :esd:

bizio77
22-05-2018, 12:24

Sarà dura abituarsi...

occhio che alla fine della discesa c'è sempre il mare :esd:

bizio77
22-05-2018, 12:25
con fantaluca che ci segue su quella da spinning, saltellando come un tricheco in calore :esd:

:rotfl2: :rotfl2:

bizio77
22-05-2018, 12:50
domanda: ma la misura del telaio in cm cosa sta ad indicare?

Red&BlueFan
22-05-2018, 13:47
occhio che alla fine della discesa c'è sempre il mare :esd:

Considerando che non so nuotare forse meglio l'asfalto :look:

bizio77
22-05-2018, 13:51
Considerando che non so nuotare forse meglio l'asfalto :look:

:| non pensavo ci fosse un genovese che non sa nuotare

Red&BlueFan
22-05-2018, 15:44
ma grande!!!!

tranquillo, poi ti abitui, hai anche fatto una buona scelta, è un buon mezzo :D
come hai detto tu, ora fai il piano, inizia con dei giretti da 20/25 km.

Se hai lo smartphone con gb di internet, scaricati strava, e usalo quando vai, ti verrà comodo :D

Già scaricato, ora devo mettere un pò d'ordine nella mia routine giornaliera e trovare qualche oretta per girare. Già comprato casco, pantaloncini imbottiti e borsa sottosella :ok:
Ho gironzolato per forum un mese prima di fare la scelta, non volevo una cosa da supermercato nè una di livello troppo alto.

fantaluca che ci segue su quella da spinning, saltellando come un tricheco in calore :esd:

Che immagine agghiacciante :rotfl:

:| non pensavo ci fosse un genovese che non sa nuotare

E' un male di famiglia...

papclems
24-05-2018, 09:52
non so nuotare neanche io :esd:

cmq mettiamo in nostri relive dai, che è forte!

Red&BlueFan
24-05-2018, 11:25
cmq mettiamo in nostri relive dai, che è forte!

Cioè?

bizio77
24-05-2018, 11:43
Cioè?

app che ho fatto conoscere io :cigar: si usa sia per il running che per le scampagnate in bici :sisi: collegato a strava (tra le altre) ti crea un video della tua uscita usando i dati gps tipo questo:

ieri di nuovo un'uscita pomeridiana... la domenica mattina (e nemmeno tutte) non bastava più :sisi:

ieri ho faticato a bestia, sono tornato sui 6 minuti a km però ho trovato un buon percorso per il pomeridiano, buona parte di pista ciclabile o con marciapiedi larghi, attraversamenti di strade con traffico sostenibile... peccato che ho avuto parecchi problemi di fiato! L'unica cosa che mi sta stimolando è che gli altri anni in questa fase del'anno avevo già smesso di correre, vuoi per rinuncia vuoi per i primi segnali dell'allergia!

https://video.relive.cc/4772984701_endomondo_1519238572251.mp4?x-ref=og

Red&BlueFan
24-05-2018, 11:47
Ah ok, Strava la conoscevo da tempo ma non capivo che quei report si chiamassero "relive".

Appena inizierò ad andare sul serio li posterò ;)

Anche se saranno ridicoli...

papclems
24-05-2018, 12:17
finché uno va in bici, non è mai ridicolo, tranne fantaluca

bizio77
24-05-2018, 13:00
finché uno va in bici, non è mai ridicolo, tranne fantaluca

Fantaluca è ridicolo dai tempi della banale :sisi:

papclems
25-05-2018, 16:11
ultimi 10 sotto il temporale su Relive! https://www.relive.cc/view/1594911349

Red&BlueFan
29-05-2018, 15:49
Sabato se riesco giro :look:

Domanda: ho preso pantaloncini imbottiti, mini-borsa da sottosella (x cellulare e chiavi) e maglia apposita (5€ in un fine serie da Decathlon :esd: ).

Scarpe e guanti servono? Premesso che non ho i pedali con l'aggancio...

Wolves85
03-06-2018, 16:08
oggi ho fatto il primo giro più lungo di 50Km (55 e spicci) rigorosamente tutto piatto.

Sto provando ad allenarmi ad andare con rapporti leggeri e mantenermi sulle 90 pedalate al minuto... dite che serve allenarmi così?

mark_lenders
03-06-2018, 18:36

Domanda: ho preso pantaloncini imbottiti, mini-borsa da sottosella (x cellulare e chiavi) e maglia apposita (5€ in un fine serie da Decathlon :esd: ).

Ormai è tardi, ma dico la mia
I guanti servono solo se ti vengono calli/vesciche alle mani. Dipende dal manubrio
Col caldo se riesci è meglio andare senza

Wolves85
03-06-2018, 18:58

nel sottosella tieni una camera d'aria di scorta e gli attrezzi per montarla... ovviamente gira anche con qualcosa per gonfiarla :esd:

oltre alla pompa (io porto quella) vendono anche delle boccettine monouso di aria compressa o decine di altri similari.

Non risparmiare sul fondello. Dei guanti io non riesco a fare a meno, neanche d'estate. Molti però ne fanno a meno (dipende probabilmente anche da quanto giri, se fai un'oretta ogni tanto non servono, se inizi ad andare sul serio secondo me sono imprescindibili). In genere preferisco quelli con le protezioni in gel, ma quello dipende da te.

Scarpe se non hai gli agganci non servono. Ti consiglio di passare quanto prima ai pedali a sgancio rapido. Oltre a migliorare la pedalata, evitano anche posture sbagliate.

Fatti regolare bene la bici e quando pedali abituati a tenere le gambe parallele.

Red&BlueFan
04-06-2018, 09:58
Ormai è tardi, ma dico la mia
I guanti servono solo se ti vengono calli/vesciche alle mani. Dipende dal manubrio
Col caldo se riesci è meglio andare senza

Il manubrio è ben rifasciato e non mi ha dato nessun problema alle mani.

nel sottosella tieni una camera d'aria di scorta e gli attrezzi per montarla... ovviamente gira anche con qualcosa per gonfiarla :esd:

oltre alla pompa (io porto quella) vendono anche delle boccettine monouso di aria compressa o decine di altri similari.

Non risparmiare sul fondello. Dei guanti io non riesco a fare a meno, neanche d'estate. Molti però ne fanno a meno (dipende probabilmente anche da quanto giri, se fai un'oretta ogni tanto non servono, se inizi ad andare sul serio secondo me sono imprescindibili). In genere preferisco quelli con le protezioni in gel, ma quello dipende da te.

Scarpe se non hai gli agganci non servono. Ti consiglio di passare quanto prima ai pedali a sgancio rapido. Oltre a migliorare la pedalata, evitano anche posture sbagliate.

Fatti regolare bene la bici e quando pedali abituati a tenere le gambe parallele.

Ecco sulla manutenzione non so assolutamente nulla, dovessi bucare sarebbe un bel problema. Mi guarderò qualche tutorial.

Questione confort: mi fa ancora male il culo :esd: Ho preso i pantaloncini con l'imbottitura da Deca, ora aspetto un rivestimento per sella preso su Ali e vediamo un pò. Sarà anche questione di abitudine ma cavolo 1 ora e mezza e già fa male....

Sulle scarpe sono ancora dubbioso. Intanto non mi ha dato nessuna noia usare quelle normali e poi con quelle a sgancio bisogna fare un certo movimento per staccarle e ho paura di volare per terra. Giro in scooter ogni giorno da vent'anni e non mi viene naturale fare quel movimento laterale che serve...

Dovrei passare da Deca a farmi revisionare la bici e regolare per bene.

--
papclems sto sulle balle a Relive, non mi ha caricato il giro di sabato. Ora ho provato a reinserirlo e vediamo...:sorry:

papclems
04-06-2018, 12:36
torno adesso da un giro di 60km appena finita la doccia vado al PC e dico la mia

Wolves85
04-06-2018, 13:12
Il manubrio è ben rifasciato e non mi ha dato nessun problema alle mani.

Ecco sulla manutenzione non so assolutamente nulla, dovessi bucare sarebbe un bel problema. Mi guarderò qualche tutorial.

Questione confort: mi fa ancora male il culo :esd: Ho preso i pantaloncini con l'imbottitura da Deca, ora aspetto un rivestimento per sella preso su Ali e vediamo un pò. Sarà anche questione di abitudine ma cavolo 1 ora e mezza e già fa male....

Sulle scarpe sono ancora dubbioso. Intanto non mi ha dato nessuna noia usare quelle normali e poi con quelle a sgancio bisogna fare un certo movimento per staccarle e ho paura di volare per terra. Giro in scooter ogni giorno da vent'anni e non mi viene naturale fare quel movimento laterale che serve...

Dovrei passare da Deca a farmi revisionare la bici e regolare per bene.

--
papclems sto sulle balle a Relive, non mi ha caricato il giro di sabato. Ora ho provato a reinserirlo e vediamo...:sorry:

dal decathlon prendi almeno il fondello medio/avanzato (quello rosso/arancione) che sono i primi che iniziano ad essere vagamente seri. Se prendi quello base non serve a nulla, va bene per fare il giretto sull'olandesina con la nonna...

Per i guanti ribadisco la mia... fino a giretti di un'ora ok, se poi inizi a pensare di farci 3/4 ore in bici, sono imprescindibili.

Per le scarpe ti consiglio di abituarti in fretta. è tutto un altro pedalare poi... sul volare a terra le prime volte credo lo abbiamo fatto tutti al primo semaforo :esd: Io la prima volta che son cascato è perché mi sono fermato su una rampetta e provando a ripartire da fermo mi sono piantato :asd:

papclems
04-06-2018, 14:52
dal decathlon prendi almeno il fondello medio/avanzato (quello rosso/arancione) che sono i primi che iniziano ad essere vagamente seri. Se prendi quello base non serve a nulla, va bene per fare il giretto sull'olandesina con la nonna...

Per i guanti ribadisco la mia... fino a giretti di un'ora ok, se poi inizi a pensare di farci 3/4 ore in bici, sono imprescindibili.

Per le scarpe ti consiglio di abituarti in fretta. è tutto un altro pedalare poi... sul volare a terra le prime volte credo lo abbiamo fatto tutti al primo semaforo :esd: Io la prima volta che son cascato è perché mi sono fermato su una rampetta e provando a ripartire da fermo mi sono piantato :asd:

D'accordo con wolves sulle scarpe e sul fondello, anche se poi a forza di chilometri il deretano si abitua :esd:

I guanti per esempio io non ne sento assolutamente il bisogno, anche quando faccio giri lunghi.

https://www.relive.cc/view/1616376309?r

Red&BlueFan
04-06-2018, 15:55
https://www.relive.cc/view/1616376309?r

Gran bel giro :ok:

Si al momento ammetto di essere andato al risparmio su tutto proprio perchè non so quanto e se riuscirò a "praticare". Dopo la prima uscita direi bene, ho fatto il giro che volevo fare senza problemi e anche se sono solo 22km per un principiante totale non è malaccio.
Soprattutto zero dolori muscolari alle gambe (al culo e al collo un pò di più...).

Dovessi fare uscite più lunghe e più frequenti valuterò un miglioramento dell'attrezzatura.

Intanto mi ha risposto il team di assistenza di Relive dicendo che mi hanno rimesso in produzione il video e che mi arriverà a breve. Questo quasi 2 ore fa :|

fantaluca
04-06-2018, 16:53

con gran premio della montagna :rotfl2:

papclems
04-06-2018, 17:30
con gran premio della montagna :rotfl2:
Il gran premio oltretutto alla fine quasi...

Si al momento ammetto di essere andato al risparmio su tutto proprio perchè non so quanto e se riuscirò a "praticare". Dopo la prima uscita direi bene, ho fatto il giro che volevo fare senza problemi e anche se sono solo 22km per un principiante totale non è malaccio.
Soprattutto zero dolori muscolari alle gambe (al culo e al collo un pò di più...).

Dovessi fare uscite più lunghe e più frequenti valuterò un miglioramento dell'attrezzatura.

Intanto mi ha risposto il team di assistenza di Relive dicendo che mi hanno rimesso in produzione il video e che mi arriverà a breve. Questo quasi 2 ore fa :|

guarda che 22km non sono pochi, io prima di questi 60 ho girato per tre mesi fra i 25 ed i 35 km a giro.

relive ci mette sempre io torno e do il via alla creazione, il video arriva sempre dopo un paio di ore.

Red&BlueFan
04-06-2018, 18:53
relive ci mette sempre io torno e do il via alla creazione, il video arriva sempre dopo un paio di ore.

No no c'è proprio qualcosa che non va, l'assistenza mi ha detto che lo hanno ricreato e che mi sarebbe nuovamente arrivato a breve....niente. Boh ci saranno problemi con quel giro, proverò la prossima volta.

Tra l'altro ho appena scoperto che domenica c'è una specie di gara/pedalata qui in città ma son 50km con una salita mica da ridere, fossi un pò più avanti con l'allenamento ci avrei fatto un pensierino...

Red&BlueFan
04-06-2018, 22:50
Ho provato da app, ditemi se si vede

https://www.relive.cc/view/1611448514

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

papclems
07-06-2018, 12:35
https://www.relive.cc/view/1622654084

papclems
07-06-2018, 12:38

Sì vede si vede, bravo Red, 22 km ma con 540 metri di dislivello, ottimo! !

la differenza fra il tuo video e il mio, tu intorno solo case, 😊, io il nulla per la maggior parte..

bizio77
07-06-2018, 12:43

si vede :sisi: bel percorso :looksi:

Red&BlueFan
07-06-2018, 16:12
si vede :sisi: bel percorso :looksi:

Sì vede si vede, bravo Red, 22 km ma con 540 metri di dislivello, ottimo! !

la differenza fra il tuo video e il mio, tu intorno solo case, ��, io il nulla per la maggior parte..

Grazie ma come sospettavo (e come ho letto in giro) l'app di Strava duplica circa il dislivello. E' difatti impossibile che io sia salito per 540 metri...

Sono sceso da casa (che è a dir tanto 150mslm) fino in pianura per poi risalire per 7/8km il fiume (dislivello ridicolo, qualche decina di metri) e quindi farmi la salita vera (i famosi 150m). Diciamo che è moooolto ottimista...Se provo a farmi certe salite che vedo da casa mi verrà fuori un tracciato fra il K2 e l'Everest :esd:

Sabato pomeriggio mi sa che rivado, visto giorno e stagione eviterei la litoranea e tornerei nelle stesse zone. Qui mi ero fermato al cartello che limita la città, magari potrei continuare per la salita "vera" che inizia da lì fino ad un paesino sovrastato dall'acquedotto romano, almeno ci esce qualche bella foto...

https://www.relive.cc/view/1622654084

Ma lo fai apposta a creare tracciati geometrici? :esd:

papclems
07-06-2018, 16:15
Grazie ma come sospettavo (e come ho letto in giro) l'app di Strava duplica circa il dislivello. E' difatti impossibile che io sia salito per 540 metri...

Sono sceso da casa (che è a dir tanto 150mslm) fino in pianura per poi risalire per 7/8km il fiume (dislivello ridicolo, qualche decina di metri) e quindi farmi la salita vera (i famosi 150m). Diciamo che è moooolto ottimista...Se provo a farmi certe salite che vedo da casa mi verrà fuori un tracciato fra il K2 e l'Everest :esd:

Sabato pomeriggio mi sa che rivado, visto giorno e stagione eviterei la litoranea e tornerei nelle stesse zone. Qui mi ero fermato al cartello che limita la città, magari potrei continuare per la salita "vera" che inizia da lì fino ad un paesino sovrastato dall'acquedotto romano, almeno ci esce qualche bella foto...Più che duplicare forse tiene conto anche del dislivello negativo, nel mio caso non lo fa, forse è un opzione da settare.

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

ataris
07-06-2018, 16:29
Grazie ma come sospettavo (e come ho letto in giro) l'app di Strava duplica circa il dislivello.

quindi abbiamo capito come fa Pap a prenderci in giro

Red&BlueFan
07-06-2018, 16:30
quindi abbiamo capito come fa Pap a prenderci in giro

Pap gira direttamente in auto col braccio fuori dal finestrino e il cellulare con Strava aperto sul sedile del passeggero :sisi:

Red&BlueFan
07-06-2018, 16:33
Più che duplicare forse tiene conto anche del dislivello negativo, nel mio caso non lo fa, forse è un opzione da settare.

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Mi sa che invece è proprio tutto sbagliato. Dovrei avere una discesa, una salita leggerissima per un 40% del percorso, discesa leggerissima per l'altro 40% e salita alla fine. Invece:

https://s15.postimg.cc/5cggxgq0b/screenshot_940.png

Secondo lui il punto più alto (117m) sarebbe verso quasi metà percorso, del tutto assurdo...

EDIT: Forse ho capito, quel "dente" che si vede a 8km ho controllato sulla mappa ed è in corrispondenza di una stadina laterale che parte a fianco alla strada percorsa da me e sale di brutto. Ma io non l'ho presa...
Magari buttateci un occhio anche voi alle prossime uscite.
Forse è affidabile solo con un GPS "vero" e non col cell...

ataris
07-06-2018, 16:39
quindi Pap inventa anche percorsi farlocchi ...

magari scopriamo che non vive neanche a Gubbio

papclems
07-06-2018, 18:52
quindi Pap inventa anche percorsi farlocchi ...

magari scopriamo che non vive neanche a Gubbio
Quando sei scemo, superi i livelli del cosmo conosciuto. :sisi:
[emoji14]
io ho sia il GPS su strava con lo smartphone, che il sigma.
ed i dati e le strade combaciano.
oggi i bryton etc.. creano la traccia da scaricare.

Red&BlueFan
07-06-2018, 19:10
[emoji14]

Ecco appunto, tu hai anche un GPS serio...io no.

Quindi se faccio il salitone è abbastanza accurato, se faccio la strada con i 100 metri di dislivello o con mille strade vicine una all'altra sballa...

ataris
07-06-2018, 20:27
Ecco appunto, tu hai anche un GPS serio...io no.

Quindi se faccio il salitone è abbastanza accurato, se faccio la strada con i 100 metri di dislivello o con mille strade vicine una all'altra sballa...

Secondo il gps serio di Pap vive a Boston :esd:

ataris
07-06-2018, 20:28
[emoji14]

Il cosmo?
Briciole :esd:

Red&BlueFan
09-06-2018, 10:27
Tempo da schifo ma spero regga, voglio girare oggi :|

Red&BlueFan
11-06-2018, 09:13
Obiettivo raggiunto :ok: anche se con pioggia in agguato (anzi, un pò me la son presa, difatti non ho voluto andare oltre per non rischiare di scolarmi).

Tempi peggiori della volta scorsa ma son percorsi cittadini con semafori etc...Son rimasto pure un pò imbottigliato in un centinaio di tifosi che andavano alla finale di Champions di pallanuoto :esd:

https://www.relive.cc/view/1627344632

Purtroppo Strava ha smesso di registrare prima della fine del giro durante una sosta, non so perchè.

papclems
22-06-2018, 10:12
Obiettivo raggiunto :ok: anche se con pioggia in agguato (anzi, un pò me la son presa, difatti non ho voluto andare oltre per non rischiare di scolarmi).

Tempi peggiori della volta scorsa ma son percorsi cittadini con semafori etc...Son rimasto pure un pò imbottigliato in un centinaio di tifosi che andavano alla finale di Champions di pallanuoto :esd:

https://www.relive.cc/view/1627344632

Purtroppo Strava ha smesso di registrare prima della fine del giro durante una sosta, non so perchè.

Grande Red, dai, non mollare i primi 21 giorni sono i più duri per stabilire un abitudine, ma poi diventa automatico :D

Red&BlueFan
25-06-2018, 11:03
Ho approcciato la mia prima salita. Nulla di che ma 3/4 km di discreta pendenza, fatta tutta senza pause.
Diciamo che forse mi sono un pò sottovalutato, sto testando i miei limiti ma credo che già dalla prossima volta farò molto di più, la gamba pare esserci (anche se a velocità ridicole).
E' la discesa a mettermi terrore, in quella posizione e con la paura che si surriscaldino i freni, non mi passerà mai :sad:

https://www.relive.cc/view/1658307814

Stavolta avevo anche guanti e coprisella tutto made in Aliexpress per un totale di 3,50€ :esd:

papclems
25-06-2018, 17:42
ottimo Red! sulle discese stai tranquillo, io vengo giù ai 70 da quelle in zona, ci vuole solo in attimo di esperienza.

Red&BlueFan
25-06-2018, 18:23
ottimo Red! sulle discese stai tranquillo, io vengo giù ai 70 da quelle in zona, ci vuole solo in attimo di esperienza.

Il mio è un discorso proprio tecnico: non avendo la bici il freno motore quanto posso tenere premuto il freno anteriore (esempio) prima che si surriscaldi? Ogni quanto lo devo alternare con il posteriore?

papclems
25-06-2018, 18:30
innanzitutto, il freno posteriore su quella da corsa lo usi solo dopo l'anteriore e solo per aumentare il rallentamento, in curva mai.
L'anteriore, come ti dicevo, io lo uso, nella discesa, sempre, e vengo giù molto veloce. Frena sempre, non è che si scalda e frena meno.
sembra ridicolo ma è una piattino di gomma ma tiene di brutto.

Red&BlueFan
25-06-2018, 18:43
innanzitutto, il freno posteriore su quella da corsa lo usi solo dopo l'anteriore e solo per aumentare il rallentamento, in curva mai.
L'anteriore, come ti dicevo, io lo uso, nella discesa, sempre, e vengo giù molto veloce. Frena sempre, non è che si scalda e frena meno.
sembra ridicolo ma è una piattino di gomma ma tiene di brutto.

Grazie Pap :ok:

Red&BlueFan
02-07-2018, 10:52
Fatta anche questa :ok:

https://www.relive.cc/view/1673175881

Duretta, il pezzo centrale lo ricordavo più pianeggiante ed invece mica tanto :esd:

Il vero obiettivo adesso è questo:

http://farm5.static.flickr.com/4057/4413525882_f9a82d9615.jpg

http://www.salite.ch/fasce2.asp?Mappa=

Non alla prossima ma prima o poi...

PS: Sto sito delle salite è una figata.

Red&BlueFan
14-06-2019, 17:33
Due domeniche fa ho ripreso, dura dopo tutto sto tempo. Ho provato una salita ma nel pezzo più duro ho dovuto tornare indietro :sad:

Oggi pomeriggio invece ho inforcato la MTB che avevo da ragazzo (e ferma da allora :esd: ) da casa fino alla metropolitana. Esperimento da ripetere ma in orari meno caldi...

Qualcuno di voi va a lavoro in bici?

papclems
14-06-2019, 17:47
Due domeniche fa ho ripreso, dura dopo tutto sto tempo. Ho provato una salita ma nel pezzo più duro ho dovuto tornare indietro :sad:

Oggi pomeriggio invece ho inforcato la MTB che avevo da ragazzo (e ferma da allora :esd: ) da casa fino alla metropolitana. Esperimento da ripetere ma in orari meno caldi...

Qualcuno di voi va a lavoro in bici?Sì io spesso, abbiamo uno spogliatoio al lavoro e vado con la bdc, mi cambio li. Certo sono solo un paio di km.

Red&BlueFan
14-06-2019, 17:51
Sì io spesso, abbiamo uno spogliatoio al lavoro e vado con la bdc, mi cambio li. Certo sono solo un paio di km.

Io con la BDC non mi sento sicuro nel traffico (piena città), posizione troppo allungata e visuale "dal basso"...non mi trovo.
E poi ora come ora che sono quasi obbligato a venire con la metro viste le difficoltà ad arrivare fino a dove lavoro non posso lasciare una bici da 400€ in quel postaccio, anzi devo già pregare che non mi freghino quella vecchia...:sad:

Ben155
27-08-2019, 18:49
:look:

Avete smesso tutti di pedalare?

Red&BlueFan
27-08-2019, 18:59

Poco tempo per uscire, poco allenamento e di conseguenza quando si esce si fa il doppio della fatica :sad:

Io sto cercando di superare una certa salita, per ora due tentativi e due sconfitte ma non demordo :esd: :tunz:

Ben155
27-08-2019, 21:55
Io sto cercando di superare una certa salita, per ora due tentativi e due sconfitte ma non demordo :esd: :tunz:

:esd: :esd: io vorrei vivere in Olanda, almeno salita 0

papclems
27-08-2019, 22:48
Io no, pedalo ancora. Quest'anno sono un po in ritardo perché nei primi sei mesi ho avuto sei lavori in casa per un ampliamento ed altre cose sul lavoro. ama questo mese sono a circa 260 km fatti.

Fabatt
28-08-2019, 00:33
Io no, pedalo ancora. Quest'anno sono un po in ritardo perché nei primi sei mesi ho avuto sei lavori in casa per un ampliamento ed altre cose sul lavoro. ama questo mese sono a circa 260 km fatti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando TapatalkAspettiamo i thread sui lavori :look:

Red&BlueFan
28-08-2019, 09:24
:esd: :esd: io vorrei vivere in Olanda, almeno salita 0

E dov'è la soddisfazione di essere arrivato in cima? ;)

salento87
28-08-2019, 12:34
Ho avuto un incidente in gara un mese fa, questo più il fatto che agosto nel mio lavoro è un mese terribile mi hanno fatto mollare un po' ma va bene così. Soffro terribilmente il caldo, i mesi ideali sono quelli autunnali e invernali dove molti si fermano mentre io pedalo anche con zero gradi.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

papclems
28-08-2019, 13:35
Aspettiamo i thread sui lavori :look:Per i risultati degli ultimi lavori basta andare su airbnb e trovi l'annuncio della camera con bagno ad accesso privato che ho costruito. (oltre a camera lavanderia e terrazzo per uso nostro e per uno dei ragazzi.) Annuncio 'un angolo di pace'

Fabatt
28-08-2019, 13:47
Per i risultati degli ultimi lavori basta andare su airbnb e trovi l'annuncio della camera con bagno ad accesso privato che ho costruito. (oltre a camera lavanderia e terrazzo per uso nostro e per uno dei ragazzi.) Annuncio 'un angolo di pace'

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando TapatalkA me interessavano i retroscena simil imbuto

papclems
28-08-2019, 14:32
A me interessavano i retroscena simil imbutoAh quelli.... avrei da scriverne un libro...[emoji38][emoji38][emoji38]

Wolves85
30-08-2019, 17:32
io ho ripreso a Giugno... 1200 Km circa fin'ora. Ora sono fermo con la schiena causa pargolo e/o postura scorretta in bici.

Ieri mi ha trattato l'osteopata, martedì vado dal biomeccanico

papclems
30-08-2019, 20:35
io ho ripreso a Giugno... 1200 Km circa fin'ora. Ora sono fermo con la schiena causa pargolo e/o postura scorretta in bici.

Ieri mi ha trattato l'osteopata, martedì vado dal biomeccanicoSì se hai dolori è importante. Ho visto che hai fatto dei bei giri

Ben155
30-08-2019, 22:05

Ieri mi ha trattato l'osteopata, martedì vado dal biomeccanico

Ti ho followato su Strava, che magari passe dalle mie zone..

mark_lenders
01-09-2019, 10:34

Wolves85
08-09-2019, 21:48
Domani dovrebbe arrivare il rullo. Ho comprato un Tacx Vortex Smart per continuare ad allenarmi in inverno, prevedendo comunque delle uscite nel weekend, tempo permettendo.

Avete consigli o suggerimenti sull'uso dei rulli?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

papclems
08-09-2019, 22:35
Domani dovrebbe arrivare il rullo. Ho comprato un Tacx Vortex Smart per continuare ad allenarmi in inverno, prevedendo comunque delle uscite nel weekend, tempo permettendo.

Avete consigli o suggerimenti sull'uso dei rulli?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkIl consiglio che ti do io e di seguire un gruppo che fa video su YouTube, ctx mi pare il nome.
seguendo il video sarà facile fare 40/45 minuti ma con diversi momenti di massimo sforzo. altrimenti è un po una grossa noia.

Wolves85
09-09-2019, 10:00
Il consiglio che ti do io e di seguire un gruppo che fa video su YouTube, ctx mi pare il nome.
seguendo il video sarà facile fare 40/45 minuti ma con diversi momenti di massimo sforzo. altrimenti è un po una grossa noia.

in realtà stavo valutando di utilizzare principalmente zwift. Qualcuno lo ha provato? com'è?

Red&BlueFan
09-09-2019, 10:03
in realtà stavo valutando di utilizzare principalmente zwift. Qualcuno lo ha provato? com'è?

Ti consiglio di seguire (se già non lo fai) ilbiker su Youtube, ha fatto video su ogni aspetto dell'andare in bici, zwift compreso.

--

Ieri potevo uscire.....allerta gialla :facepalm:

papclems
19-09-2019, 09:42
pare interessante sto zwift :D

Ben155
20-09-2019, 17:35
Allora, com'è pedalare indoor? Io sto cercando di capire se risparmiare per un trainer o per far diventare la mia bici 100% "Made in Veneto"

papclems
22-09-2019, 22:37
Allora, com'è pedalare indoor? Io sto cercando di capire se risparmiare per un trainer o per far diventare la mia bici 100% "Made in Veneto"

non so che significa male in veneto

Cmq indoor ( o fuori sotto il portico, nel mio caso) è, nel mio caso, una pizza. Senza questi ausili video non reggerei neanche 40 minuti...

Wolves85
24-09-2019, 21:04
Io alla fine riesco a mantenere una certa costanza. Adesso sto provando l'app della tacx. Ho impostato un piano di allenamento e seguo quello mentre guardo qualcosa in streaming.

Ora che anche mia moglie è tornata a lavorare, mi sto facendo 40/90' di rullo nella fascia oraria 22.00-23.30

Red&BlueFan
25-09-2019, 10:59
Non ce la farei, morirei di noia...

papclems
25-09-2019, 11:36
Io alla fine riesco a mantenere una certa costanza. Adesso sto provando l'app della tacx. Ho impostato un piano di allenamento e seguo quello mentre guardo qualcosa in streaming.

Ora che anche mia moglie è tornata a lavorare, mi sto facendo 40/90' di rullo nella fascia oraria 22.00-23.30

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk90' di rullo è da paura. Io 40/45 seguendo uno di questi video già faccio fatica.

Wolves85
25-09-2019, 22:31
Non ce la farei, morirei di noia...

effettivamente ieri a farlo guardando Brescia Juve, un po' ho sofferto

Ben155
30-09-2019, 22:06
Ieri sono andato a vedere le FrecceTricolori in bici, e porca di una miseria, non pensavo ci fossero così tanti incapaci per strada..con macchine o moto :silence:

Wolves85
01-10-2019, 14:33
Ieri sono andato a vedere le FrecceTricolori in bici, e porca di una miseria, non pensavo ci fossero così tanti incapaci per strada..con macchine o moto :silence:

invece ne è pieno... Domenica mattina ho sulla strada che faccio di solito ne ho trovati due per strada tirati sotto.

Uno chiaramente da una tipa in suv che non ha rispettato la precedenza in rotatoria, e il secondo dal solito ragazzetto pirla che ti supera 30 metri prima di svoltare a destra (era capitato anche a me, ma me la sono cavata con uno scarpino rotto, una foratura e qualche graffio sulla pedivella)

salento87
01-10-2019, 18:41
Purtroppo l'attenzione non basta...

Dotatevi di luce posteriore LED di quelle buone e visibili anche di giorno. Non elimina il rischio, ma magari aiuta i più distratti a notarvi.

Ben155
01-10-2019, 20:28
invece ne è pieno... Domenica mattina ho sulla strada che faccio di solito ne ho trovati due per strada tirati sotto.

Uno chiaramente da una tipa in suv che non ha rispettato la precedenza in rotatoria, e il secondo dal solito ragazzetto pirla che ti supera 30 metri prima di svoltare a destra (era capitato anche a me, ma me la sono cavata con uno scarpino rotto, una foratura e qualche graffio sulla pedivella)
Sì, quelli in rotonda che fanno fatica a fermarsi ne ho incontrati un paio in questi primi 6 mesi di bici ma più che altro parlavo di quelli che non sanno stare in coda... metà stanno al centro della corsia, un quarto tutto a destra e il resto tutti a sinistra...per non parlare di quelli che comprano i BMW GS per poi non riuscire a passare tra le due corsie.. :facepalm:

papclems
01-10-2019, 22:39
Sì, quelli in rotonda che fanno fatica a fermarsi ne ho incontrati un paio in questi primi 6 mesi di bici ma più che altro parlavo di quelli che non sanno stare in coda... metà stanno al centro della corsia, un quarto tutto a destra e il resto tutti a sinistra...per non parlare di quelli che comprano i BMW GS per poi non riuscire a passare tra le due corsie.. :facepalm:Io prima di un incrocio o di una rotonda mi piazzo in mezzo, me ne frego se suonano. Meglio che mi vedono bene bene che il contrario.

Red&BlueFan
02-10-2019, 08:54
Il traffico è il motivo per cui non provo nemmeno ad andare a lavorare in bici....troppo rischio.

Ben155
02-10-2019, 12:45
Io prima di un incrocio o di una rotonda mi piazzo in mezzo, me ne frego se suonano. Meglio che mi vedono bene bene che il contrario.

Qui nella vicina svizzera è consigliato..
https://madevisible.swiss/it/visibile-in-bici-rotatoria/

duemme
02-10-2019, 14:05
io sempre più spesso in italia ho paura a fare certe rotonde, ne ho un paio vicino a casa dove parecchi ciclisti si buttano dentro senza pensarci due volte alla massima velocità, convinti magari di essere nel bel mezzo di una gara :nono:
Lavorando in Svizzera e facendo parecchi km non ho mai avuto problemi con nessuno :look:

papclems
02-10-2019, 16:30
Qui nella vicina svizzera è consigliato..
https://madevisible.swiss/it/visibile-in-bici-rotatoria/Sono troppo avanti [emoji14]

Red&BlueFan
23-10-2019, 09:08
Esperienze di bici elettriche? Nella vita di tutti i giorni dico.

papclems
23-10-2019, 11:59
Esperienze di bici elettriche? Nella vita di tutti i giorni dico.Ne ho usate alcune che abbiamo qui al lavoro, per andare a riunioni in centro. Queste sono a pedalata assistita.

Fabatt
23-10-2019, 23:45
Esperienze di bici elettriche? Nella vita di tutti i giorni dico.Non ho esperienza diretta, ma da me la utilizzano in molti per le salite/discese importanti che ci sono..vedo gente che va anche a farci la spesa facendoci 10-15km all'andata e altrettanti al ritorno

salento87
24-10-2019, 07:45
Il problema è quando dimentichi di caricare la batteria. :esd:

papclems
24-10-2019, 08:31
Il problema è quando dimentichi di caricare la batteria. :esd:

tre anni fa, gita della 5° elementare, mentre i ragazzi facevano le varie attività didattiche, per i genitori erano previste anche una decina di mtb con batteria, se volevamo fare escursione su al colle, all'eremo.

a me ovviamente hanno dato quella con la batteria rotta, "tanto vai in bici".

20kg di cancello in salita, a momenti "muoro".

Red&BlueFan
24-10-2019, 15:55
tre anni fa, gita della 5° elementare, mentre i ragazzi facevano le varie attività didattiche, per i genitori erano previste anche una decina di mtb con batteria, se volevamo fare escursione su al colle, all'eremo.

Ma :rotfl:

Red&BlueFan
25-10-2019, 17:54
Io vorrei tentare una ebike per andare a lavorare (non sempre, qualche volta) per restare un pò in forma (dopotutto devi pedalare) e inquinare meno.

Boh, magari faccio la pazzia di mezz'età, una volta ci si comprava la moto mentre adesso la ebike :esd:

ataris
26-10-2019, 17:28

:rotfl:

Ben155
01-11-2019, 22:02
e io che quando sono andato a comprare la giacca dico al commesso che non soffro il freddo......:freddo::freddo:

papclems
10-12-2019, 18:32
dopo un mese di beghe con la salute dei miei e attività extra varie oggi sono riuscito a pedalare 35 minuti.

speriamo che sia l'uscita dal tunnel

Red&BlueFan
10-12-2019, 18:33
dopo un mese di beghe con la salute dei miei e attività extra varie oggi sono riuscito a pedalare 35 minuti.

speriamo che sia l'uscita dal tunnel

Cioè sei da 35 minuti dentro un tunnel?

papclems
10-12-2019, 18:51
Cioè sei da 35 minuti dentro un tunnel?

:rotfl:
no, il tunnel è stato l'ultimo mese, ora iniziando a rifare un pò di attività spero di esserne uscito :esd:

papclems
15-08-2020, 21:19
Come sta andando ragazzi? Dopo questi primi sei/sette mesi veramente strambi, anche brutti per certi versi, finalmente da 3/4 settimane io ho ripreso e sto tenendo un bel ritmo.
Questa settimana primo 100 km stagionale, vediamo la prossima se mantengo quel ritmo di 130/170 km settimanali.

Inviato dal mio SM-N950U utilizzando Tapatalk

salento87
15-08-2020, 21:42
Io ho ripreso a maggio, poi mollato di nuovo da tre settimane (tra lavoro e pupo non ci sto dietro) ma a breve mi rimetto in sella.

Sì l ritmo cmq è sui 180 km settimanali, di più non riesco (l'anno scorso facevo 300... Bella vita :esd:).

papclems
15-08-2020, 21:46
Io ho ripreso a maggio, poi mollato di nuovo da tre settimane (tra lavoro e pupo non ci sto dietro) ma a breve mi rimetto in sella.

Sì l ritmo cmq è sui 180 km settimanali, di più non riesco (l'anno scorso facevo 300... Bella vita :esd:).

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk300 km a settimana, col pupo me sa che te li scordi... [emoji14]

olivar
15-08-2020, 22:00
300 km a settimana, col pupo me sa che te li scordi... [emoji14]

Se non vuole scordarsi della moglie :esd:

Wolves85
15-08-2020, 22:17
Io mi sono trasferito a Como per lavoro, quindi in teoria lontano dalla famiglia avrei tempo la sera, almeno finché continua a far buio tardi.

Nel frattempo ho preso la gravel, principalmente per usarla nel weekend quando torno in Brianza.

Fino ad aprile ci ho dato dentro coi rulli, dalla fine del lockdown ho messo via i rulli ma sono uscito poco. Adesso in vacanza nelle Marche sto facendo uscite veloci (un paio d'ore due giorni sì ed uno no).

Conto di far ancora qualche uscita serale settimanale a settembre più la gravel nel weekend. Da fine settembre/ inizio ottobre ricomincio sui rulli

papclems
15-08-2020, 22:21
Io mi sono trasferito a Como per lavoro, quindi in teoria lontano dalla famiglia avrei tempo la sera, almeno finché continua a far buio tardi.

Nel frattempo ho preso la gravel, principalmente per usarla nel weekend quando torno in Brianza.

Fino ad aprile ci ho dato dentro coi rulli, dalla fine del lockdown ho messo via i rulli ma sono uscito poco. Adesso in vacanza nelle Marche sto facendo uscite veloci (un paio d'ore due giorni sì ed uno no).

Conto di far ancora qualche uscita serale settimanale a settembre più la gravel nel weekend. Da fine settembre/ inizio ottobre ricomincio sui rulli

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkVisto i giri che fai al mare, mi ricorda quando sono andato 3 anni fa a Pineto

Wolves85
15-08-2020, 22:25
Visto i giri che fai al mare, mi ricorda quando sono andato 3 anni fa a Pineto

Inviato dal mio SM-N950U utilizzando TapatalkTra l'altro la zona è molto interessante, sul mare si pedala sempre da Dio, sarà il vento laterale, sarà il panorama, ma hai sempre l'impressione di pedalare in discesa. Verso l'entroterra invece hai ste colline che è un attimo fare 4/500m di dislivello, tralaltro con una scelta di salite adatte ad ogni gamba

Crucio
02-10-2021, 14:59
Consigli per l'acquisto di una bici elettrica foldable, che non abbia un'autonomia ridicola, non sia nè troppo ingombrante o pesante(no fat bike, ahimè) ma neanche con dei ruotini tali da sembrare un orso sul monociclo? :esd:

papclems
02-10-2021, 16:09
Consigli per l'acquisto di una bici elettrica foldable, che non abbia un'autonomia ridicola, non sia nè troppo ingombrante o pesante(no fat bike, ahimè) ma neanche con dei ruotini tali da sembrare un orso sul monociclo? :esd:So che la risposta non servirà a nulla, ma io andrei verso una bici con ruote da 35, possibilmente da strada. Ne ho vista una, è fantastica, ci vai ovunque

Crucio
03-10-2021, 05:57
So che la risposta non servirà a nulla, ma io andrei verso una bici con ruote da 35, possibilmente da strada. Ne ho vista una, è fantastica, ci vai ovunque

Non ho spazio per tenere una bici normale :asd3: altrimenti avrei rispolverato la mia vecchia mountain bike che è ferma in cantina a casa dei miei genitori da un numero imprecisato di anni :look:

E poi usare una bici da strada a Roma...mmm...la vedo male male :esd:

papclems
03-10-2021, 08:32
Non ho spazio per tenere una bici normale :asd3: altrimenti avrei rispolverato la mia vecchia mountain bike che è ferma in cantina a casa dei miei genitori da un numero imprecisato di anni :look:

E poi usare una bici da strada a Roma...mmm...la vedo male male :esd:Parlavo comunque di un elettrica, da strada, tipo la synopsys

Crucio
03-10-2021, 09:39
Parlavo comunque di un elettrica, da strada, tipo la synopsys

Ma intendi questa? Non metto in dubbio la qualità, ma è un po' fuori budget (oltre a non essere foldable)