PDA

Visualizza Versione Completa : [FM16] Un disperato da affittare



Pagine : 1 [2]

Red&BlueFan
16-04-2016, 11:09
Tranquillizzo tutti: dopo 4 partite siamo già in zona retrocessione :sisi:

nom245
16-04-2016, 11:56
:qwe:

19energy84
17-04-2016, 22:38
:truzzo::truzzo::truzzo:

bizio77
18-04-2016, 08:06
Tranquillizzo tutti: dopo 4 partite siamo già in zona retrocessione :sisi:

:rotfl:

Red&BlueFan
18-04-2016, 10:52
Durissima ragazzi...Uno 0-0 in casa (rimasti in 10 al 60°), poi perdiamo 2-1 in trasferta dopo essere passati in vantaggio. Quindi netto 1-3 in casa dal Truro (eravamo 0-3), altra sconfitta e nell'ultima in casa 1-1 in rimonta (ancora James appena entrato).

Non segnamo mai...:sad:

19energy84
18-04-2016, 11:22
Durissima ragazzi...Uno 0-0 in casa (rimasti in 10 al 60°), poi perdiamo 2-1 in trasferta dopo essere passati in vantaggio. Quindi netto 1-3 in casa dal Truro (eravamo 0-3), altra sconfitta e nell'ultima in casa 1-1 in rimonta (ancora James appena entrato).

Non segnamo mai...:sad:

4 3 2 1 ( ali larghe e alte con compito di sostenere ) se hai gli uomini, quindi in pratica tutti dietro e mentalità contropiede.. magari in trasferta qualcosa migliora :sisi:

BigSu
18-04-2016, 13:11
viste le caratteristiche, questo perché non lo chiami "Fuorigioco di rientro"?

:rotfl:

Red&BlueFan
19-04-2016, 10:46
4 3 2 1 ( ali larghe e alte con compito di sostenere ) se hai gli uomini, quindi in pratica tutti dietro e mentalità contropiede.. magari in trasferta qualcosa migliora :sisi:

Ci sto provando in casa del Wealdstone, non tocco palla e perdo 1-0. Cambio qualcosa, un pelo meglio ma prendo lo 0-2. Di testa non prendiamo un pallone manco con la scala.

Insomma, mi sa che a breve anche qui mi manderanno a casa. Evidentemente non capisco proprio le meccaniche di questo gioco.

Red&BlueFan
19-04-2016, 10:58
E finisce 1-3 con Southway che ormai sta diventando il capocannoniere dei gol inutili :gha:

Red&BlueFan
19-04-2016, 17:29
Sinceramente? Mi sono rotto le palle.
Preparo la partita in maniera minuziosa, la seguo come "partita intera", solito orrore ma almeno non rischiamo e poi che succede? Lo stesso giocatore avversario nel giro di 10 minuti sbaglia due volte il cross e così mi segna due gol.

Dopo ho messo pausa, ho avuto da lavorare e ho chiuso senza salvare perchè non avrei comunque fatto in tempo a finire la gara (gioco dal negozio).

Detto sinceramente mi sa che avrei chiuso senza salvare lo stesso anche avessi avuto tempo. Vuoi farmi perdere? Non così. Un gol lo accetto, due in dieci minuti no. Vaffanculo FM.

nom245
20-04-2016, 09:06
:ko: :sad:

Red&BlueFan
20-04-2016, 09:24
Ricaricato ma non mi sembrava giusto fare tutto di nuovo, quindi ho mandato in vacanza ed è finita 1-1.

Adesso ho un'altra gara in casa, chissà come finirà...:sega:

bizio77
20-04-2016, 10:40
certe volte fm ne combina di grosse... io cmq non ho mai provato a mettere partita intera... ma quanto dura?

Red&BlueFan
20-04-2016, 11:00
certe volte fm ne combina di grosse... io cmq non ho mai provato a mettere partita intera... ma quanto dura?

In meno di un'ora te la cavi, taglia molto i tempi morti. A volte puoi velocizzare tu. Le sto provando tutte per capire quel che non va...

-----

Anche quella dopo finisce 1-1 contro il Chelmsford, 2° in classifica. Andiamo avanti subito con Lucien poi al 43° James smina verso la porta, il portiere la devia sul palo, la palla rimane a sballonzolare sulla linea ma non entra. Ripartono, punizione dai 22 metri, lo spirito di Juninho scende dentro tal Sawyer (autore di OTTO FALLI IN 30 MINUTI!) ed è 1-1. Non cambierà più.

6 punti in 9 gare, penultimo posto in classifica, mai una vittoria. Spettacolo...

bizio77
20-04-2016, 11:03
minchia meno di un'ora è tanto tanto... tu giochi a lavoro e ok ma se facessi una roba del genere a casa poi ci metto una vita a fare una stagione... :dead:

Red&BlueFan
20-04-2016, 11:06
minchia meno di un'ora è tanto tanto... tu giochi a lavoro e ok ma se facessi una roba del genere a casa poi ci metto una vita a fare una stagione... :dead:

Difatti ogni FM riesco si e no a fare due o tre stagioni...Ma non trovo altro modo per capire dove sbaglio. Se metto le sintesi mi fa vedere azioni avversarie ma ho bisogno di capire perchè la palla ce l'hanno loro, dove sbaglio nella costruzione ma anche i movimenti dei miei nelle azioni che non verrebbero mostrate etc...

bizio77
20-04-2016, 11:12
Difatti ogni FM riesco si e no a fare due o tre stagioni...Ma non trovo altro modo per capire dove sbaglio. Se metto le sintesi mi fa vedere azioni avversarie ma ho bisogno di capire perchè la palla ce l'hanno loro, dove sbaglio nella costruzione ma anche i movimenti dei miei nelle azioni che non verrebbero mostrate etc...

questo è grave però... già il fatto che non fai azioni tali da essere nella sintesi è un segnale!!

non costruisci e nemmeno riesci a ripartire quindi o sbagli le impostazioni alla squadra (ma hai abbastanza esperienza sia di fm che di calcio per capirlo quindi lo escluderei questo) o quelle ai singoli... tipo dare compiti di regia a chi non ha quelle caratteristiche :look: in categorie così basse secondo me più si è semplici meglio è... sia nelle indicazioni generali sia sui singoli
prova a postare l'11 titolare :look:

Red&BlueFan
20-04-2016, 11:17
questo è grave però... già il fatto che non fai azioni tali da essere nella sintesi è un segnale!!

non costruisci e nemmeno riesci a ripartire quindi o sbagli le impostazioni alla squadra (ma hai abbastanza esperienza sia di fm che di calcio per capirlo quindi lo escluderei questo) o quelle ai singoli... tipo dare compiti di regia a chi non ha quelle caratteristiche :look: in categorie così basse secondo me più si è semplici meglio è... sia nelle indicazioni generali sia sui singoli
prova a postare l'11 titolare :look:

No no vedo anche le mie azioni, poi le sbagliano perchè sono seghe ma ci sono :esd: Volevo dire che la cosa fondamentale è capire come perdiamo/buttiamo via il pallone e in modalità sintesi non si vede...

Oggi pomeriggio magari posto la rosa e la tattica :sisi:

bizio77
20-04-2016, 12:12
No no vedo anche le mie azioni, poi le sbagliano perchè sono seghe ma ci sono :esd: Volevo dire che la cosa fondamentale è capire come perdiamo/buttiamo via il pallone e in modalità sintesi non si vede...

Oggi pomeriggio magari posto la rosa e la tattica :sisi:

mm così è diverso allora :sisi:

Red&BlueFan
20-04-2016, 15:33
Ecco la tattica dell'ultima partita

http://s31.postimg.org/6j3vmeqnv/screenshot_444.png

Garlic
20-04-2016, 15:49
Anche io gioco come te e infatti son a metà terza stagione da novembre 2014 :esd:
Per il resto ribadisco quanto detto da altri..tieniti sul semplice :baffo:
Fm a volte è bastardo. ..mi capitano serie di partite con mille tiri, parate miracolose, pali, traverse, dominio assoluto e poi l'avversario fa un gol fortunoso e vince. ....le bestemmie :rotflsad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
20-04-2016, 17:00
Non vincerò MAI.

Sul campo dell'Havant vado sopra di due, doppietta di Southway, poi prima dell'intervallo palla persa da scemo, cross e 1-2. Rischiamo cento volte poi a 7 dalla fine tolgo una punta per mettere un difensore centrale e ALLA PRIMA PALLA ancora gol di testa, 2-2.

MIchaelHarden
20-04-2016, 17:43
quello dei goal su cross è una cosa allucinante. Uno difende bene per gran parte della partita e poi Goal avversario. L'unico modo di tamponare in leghe inferiori e schierarsi col 4-4-2

BigSu
21-04-2016, 08:42
Ecco la tattica dell'ultima partita

http://s31.postimg.org/6j3vmeqnv/screenshot_444.png

Posso darti solo un consiglio? Magari sono d'aiuto

Secondo me, per un centrocampo come il tuo, l'incontrista (per di più con compiti di sostegno) è inadatto perché pressa alto e sulle ripartenze è sempre fuori posizione. Molto meglio un centrocampista centrale con compiti difensivi. Purtroppo è paradossale ma l'incontrista è inadatto alle tattiche difensive e con meno di tre CC, secondo me

Red&BlueFan
21-04-2016, 08:57
Posso darti solo un consiglio? Magari sono d'aiuto

Secondo me, per un centrocampo come il tuo, l'incontrista (per di più con compiti di sostegno) è inadatto perché pressa alto e sulle ripartenze è sempre fuori posizione. Molto meglio un centrocampista centrale con compiti difensivi. Purtroppo è paradossale ma l'incontrista è inadatto alle tattiche difensive e con meno di tre CC, secondo me

Ne terrò conto, grazie.

nom245
21-04-2016, 09:08
Posso darti solo un consiglio? Magari sono d'aiuto

Secondo me, per un centrocampo come il tuo, l'incontrista (per di più con compiti di sostegno) è inadatto perché pressa alto e sulle ripartenze è sempre fuori posizione. Molto meglio un centrocampista centrale con compiti difensivi. Purtroppo è paradossale ma l'incontrista è inadatto alle tattiche difensive e con meno di tre CC, secondo me

ah :look:

Red&BlueFan
22-04-2016, 09:16
Ho preso un mediano, ne siamo sprovvisti (cioè ne ho uno ma s'è rotto subito per tre mesi e cmq è un fruttivendolo a vedere le stat...) e mi pare sia un ruolo fondamentale nelle tattiche.

bizio77
22-04-2016, 09:22
ma uno che abbia qualità di regia almeno 10 lo trovi? tra i CC intendo... così lo metti a fare il regista arretrato, smista e fa in automatico uno schermo davanti alla difesa (sempre che poi non abbia contrasti 4 e posizione 2 :esd: )

Red&BlueFan
22-04-2016, 15:18
ma uno che abbia qualità di regia almeno 10 lo trovi? tra i CC intendo... così lo metti a fare il regista arretrato, smista e fa in automatico uno schermo davanti alla difesa (sempre che poi non abbia contrasti 4 e posizione 2 :esd: )

L'unico che può fare il regista (e l'ha fatto, con mediocri risultati) è lui, Tom Dunford:

http://s31.postimg.org/cop8z23qz/screenshot_448.png

Il ragazzino appena arrivato invece è questo:

http://s31.postimg.org/r96btvypn/screenshot_449.png

Per me ha potenzialità :sisi:
Che tanto non vedrò perchè fra un mese mi cacceranno :sad:

Norby19
22-04-2016, 15:56
Oggi sto riprendendo un po' di storie.. Letta tutta d'un fiato pure questa! 3 perle che mi rimangono impresse:

- il soprannome Fuorigioco
- la cronologia di internet per quanto riguarda le richieste estoni/lituane
- fai cacare e giochi col Bath

Meno male che in FM Reloaded mi danno del pippone.. Mi rincuoro con queste belle storielle!
Non si può fallire in England, come on! :tunz:

Red&BlueFan
22-04-2016, 16:48
Fermi tutti, Norby19 porta fortuna :look:
Stavo leggendo il suo messaggio e abbiamo segnato:

http://s31.postimg.org/3l54aqzqz/screenshot_450.png

Prima vittoria :hail:

Gran partita di Dunford come regista :sisi:

Garlic
22-04-2016, 17:15
:hail:

19energy84
22-04-2016, 17:18
Se posso darti un consiglio in vista del prossimo mercato, in queste serie mi sono sempre trovato bene quando il centrocampo a 2 o a 3 che sia, quando i giocatori in questione avevano skills difensive alte ( o almeno più alte delle loro di attacco) cerca centrocampisti con molta forza e resistenza anche se lenti non importa ma con testa contrasti marcatura e passaggio più evidenziati rispetto magari a doti più tecniche o mentali.. Potrebbero farti molta differenza sopratutto se a tre centrali

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
22-04-2016, 17:21
Se posso darti un consiglio in vista del prossimo mercato, in queste serie mi sono sempre trovato bene quando il centrocampo a 2 o a 3 che sia, quando i giocatori in questione avevano skills difensive alte ( o almeno più alte delle loro di attacco) cerca centrocampisti con molta forza e resistenza anche se lenti non importa ma con testa contrasti marcatura e passaggio più evidenziati rispetto magari a doti più tecniche o mentali.. Potrebbero farti molta differenza sopratutto se a tre centrali

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Grazie. Intanto in questa partita ho messo l'altro CC non come Incontrista ed è andata bene...grazie del consiglio (non ricordo più di chi :esd: ).

Adesso infrasettimanale di Coppa contro il Cirencester (tutti grigi), farò un pò di turnover.

19energy84
22-04-2016, 17:31
In quelle serie la fase offensiva di quasi tutte le squadre è così scarsa che spesso ha la meglio chi subisce meno o è capace di rubare palla e ripartire.. Contropiede rulez :D

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Norby19
22-04-2016, 17:46
Se vuoi continuo a scrivere messaggi a caso in modo da fartene vincere altre!! :bottom:

Red&BlueFan
22-04-2016, 17:59
Se vuoi continuo a scrivere messaggi a caso in modo da fartene vincere altre!! :bottom:

Funziona ancora, vinciamo 2-0 a Cirencester in Coppa :D

Però era facile, nell'ultima mezz'ora giocano solo loro, io mi dichiaro non troppo soddisfatto e mi chiedono una riunione di spogliatoio in due: una riserva oggi schierata per il turnover e proprio Fonguck, che ho fatto debuttare :|
Li mando a cagare e d'ora in poi sto ingrato lo chiamerò "Fogna" :sisi:

nom245
22-04-2016, 18:01
Udite udite RedBlueFan ha vinto due partite di fila :hail:
Non spegnere, continua a giocare :paura:

Red&BlueFan
22-04-2016, 18:09
Udite udite RedBlueFan ha vinto due partite di fila :hail:
Non spegnere, continua a giocare :paura:

Dovrei andare a casa :esd:

nom245
22-04-2016, 18:21
nooo il reload no! resta chiuso lì tutta la notte :sisi:

Garlic
22-04-2016, 18:43
fogna :rotfl2:

MIchaelHarden
23-04-2016, 09:37
quei 491 spettatori che han fatto per passare il tempo? un tiro ogni quarto d'ora di media :asd:

bubu
23-04-2016, 09:38
quei 491 spettatori che han fatto per passare il tempo? un tiro ogni quarto d'ora di media :asd:

Meglio di Milan-Carpi :( :sisi: :esd:

Red&BlueFan
23-04-2016, 10:42
quei 491 spettatori che han fatto per passare il tempo? un tiro ogni quarto d'ora di media :asd:

In porta 1 noi e 2 loro. Calcio spettacolo :looksi:

Red&BlueFan
23-04-2016, 14:57
nooo il reload no! resta chiuso lì tutta la notte :sisi:

Avevi ragione :sad:

Contro lo Staynes giochiamo il primo tempo migliore della mia gestione (beh ci voleva poco...) ma ci mangiamo 4 gol. Inizio ripresa segnano loro e poi giocano solo loro :| Boh mi sa che il discorso nell'intervallo nello spogliatoio avversario l'ha fatto Klopp....I miei scomparsi, nel finale metto due punte più un DC a raccogliere i lanci (maledetta regola dei soli 5 in panchina) ma niente.

In Coppa (dove già abbiamo raggiunto l'obiettivo richiesto) buon sorteggio contro una squadra di serie minore, in casa nostra.

Red&BlueFan
23-04-2016, 17:48
Buone notizie, a Margate proviamo un inedito 3-5-2 con i terzini fluidificanti e ci portiamo a casa un onesto 0-0. La salvezza resta a 2 punti.

-------

In FA Cup fatica terribile in casa contro il Dulwich Hamlet: pessimo primo tempo ma chiuso in vantaggio grazie ad un gol di Dunford, il regista da cui ormai siamo dipendenti. Pari ad inizio ripresa che mi costringe a inserire Southway (volevo farlo riposare) e per fortuna ci pensa lui: 2-1 e turno passato.
Il sorteggio ci mette davanti fra 10 giorni i nostri congironali :look: dell'Hayes & Yeading. Sono ultimi un punto dietro a noi.

----------

Scopro di avere affiliazioni con Exeter, Yeovil e Bournemouth, squadra di Premier :tunz: Al momento ho preso per tre mesi una punta dall'Exeter, poi vediamo...

rogu
23-04-2016, 18:02
Letta tutta, bellissima! :rotfl:
Vedi che nonostante gli esoneri non fatichiamo a trovare squadra, il masochismo dilaga :esd:

TheodorXII
25-04-2016, 18:32
finalizzazione poca ma freddezza 10 unita ai valori fisici da centometrista mmm se giochi in contropiede e lo fai fulcro del gioco da servire negli spazi quello ti va in porta ogni azione :look:

edit: purtroppo noto i soliti problemi del gioco vedendo la tua schermata... forza 8 un giocatore di 186 cm e 76 kg... cioè 8 lo può avere un fuscello di 16 anni ma a 27 anni sei un uomo formato bello e buono cazzo... non sarà un armadio a 4 ante ma almeno 10-12 :look:

per non parlare poi della massima elevazione 7... di norma un giocatore rapido e veloce ha un fisico esplosivo per cui la sua elevazione deve essere commisurata a ciò...

ci vorrebbe un consulto di TheodorXII

Puoi avere velocità ed elevazione e non avere accelerazione, puoi avere accelerazione e non avere velocità ed elevazione ma in linea di massima se hai velocità è facile avere anche elevazione

Garlic
25-04-2016, 19:28
Io queste incongruenze le correggo seduta stante appena le incontro! Almeno finché peso e altezza non influiranno sui giocatori per me un ragazzo di 1, 92 non può avere 10 di elevazione. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
26-04-2016, 08:05
Letta tutta, bellissima! :rotfl:
Vedi che nonostante gli esoneri non fatichiamo a trovare squadra, il masochismo dilaga :esd:

Grazie ;)

La cosa più bella è che più faccio schifo più salgo...Terza serie albanese, terza portoghese e ora addirittura l'Inghilterra...Se mi cacciano mi prende la Juve mi sa :esd:

rogu
26-04-2016, 09:45
Grazie ;)

La cosa più bella è che più faccio schifo più salgo...Terza serie albanese, terza portoghese e ora addirittura l'Inghilterra...Se mi cacciano mi prende la Juve mi sa :esd:

Ti prende Milan dopo brocchi :baffo:

Red&BlueFan
26-04-2016, 14:39
Ora ammazzo qualcuno :|

Andiamo a casa dei Concord Rangers, terzi in classifica. Giochiamo alla pari, anzi forse meriteremmo noi. Ma.....Ma al minuto 85 buttano una palla a caso sul nostro secondo palo, due dei miei si ostacolano e la ributtano sull'altro palo dove il loro attaccante la mette dentro da 8 centimetri :facepalm:

nom245
26-04-2016, 15:01
ammazza i difensori e già che ci sei anche il portiere :sisi:

bizio77
26-04-2016, 16:08
ammazza i difensori e già che ci sei anche il portiere :sisi:

io me la prenderei anche con il raccattapalle che non ha buttato un secondo pallone in campo per fermare l'azione :esd:

nom245
26-04-2016, 16:34
Visto come ti sta andando probabilmente la palla lanciata in campo dal raccattapalle sarebbe finita nella tua porta e l'arbitro avrebbe convalidato :rotfl:.. perciò il raccattapalle tutti i torti non ce li ha :sisi:

Garlic
26-04-2016, 17:07
Ora ammazzo qualcuno :|

Andiamo a casa dei Concord Rangers, terzi in classifica. Giochiamo alla pari, anzi forse meriteremmo noi. Ma.....Ma al minuto 85 buttano una palla a caso sul nostro secondo palo, due dei miei si ostacolano e la ributtano sull'altro palo dove il loro attaccante la mette dentro da 8 centimetri :facepalm:
Almeno hai la scusa del campionato scarso...a me è successo tra barreca e Astori :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
26-04-2016, 18:09
Usciamo dalla FA Cup, ed è un peccato perchè ci saremmo regalati una sfida con il Luton. Contro l'Hayes&Yeading in casa andiamo in vantaggio ma veniamo ripresi (tutto nel secondo tempo) da Wilson, nel replay dopo 10 minuti siamo 2-0 per loro (ancora doppietta di quel porco) e non basta un secondo tempo in cui giochiamo solo noi.

Ora però concentriamoci sul campionato (anche se a breve avremo un'altra Coppa fra i piedi) perchè abbiam saltato un turno e la salvezza è balzata a 5 punti da noi...

Red&BlueFan
27-04-2016, 10:07
Che ragazzi, che ragazzi! :hail:

http://s32.postimg.org/ho2evvmx1/screenshot_453.png

Gonzalez 9 in pagella (suoi i due cross su cui Southway e James hanno messo lo zampino) :hail:

A parte quel dannato primo tempo nel replay di Coppa comunque è un mese che vedo una squadra giocare finalmente a calcio :sisi:

bizio77
27-04-2016, 10:17
ottimo :zizi:

BigSu
27-04-2016, 10:18
Finché non vedo la salvezza non ci credo... :look:

Red&BlueFan
27-04-2016, 10:57
Finché non vedo la salvezza non ci credo... :look:

Per la prima volta ci siamo :hail:

http://s32.postimg.org/4n3xidjyd/screenshot_454.png

Southway, che giocatore...Ha fatto fatica ad ingranare ma adesso è un vero bomber. Primo gol solita triangolazione con James, secondo meraviglioso: riceve palla marcato a 25 metri dalla porta, con lo stop dribbla l'avversario, entra in area e in diagonale pallonetto sul secondo palo, il tutto nel momento in cui soffrivamo di più...idolo :hail:

PS: il loro rigore truffissima...Palla lunga a caso, il mio DC ci da di mano senza motivo, punizione. Battono, mischiona, altro fallo di mano che nessuno ha visto, rigore...ma babbanculo :esd:

nom245
27-04-2016, 11:05
Vai :tunz:

bizio77
27-04-2016, 11:07
ah quindi capita che diano rigori per fallo di mano? in fm15 a memoria non ne ho mai visto nemmeno uno ma forse non leggo "la cronaca" e me li perdo :esd:

Garlic
27-04-2016, 11:18
È ora di dimettersi...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
27-04-2016, 14:34
È ora di dimettersi...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Meglio lasciare un grande ricordo :sisi:

--

Mi prendo un attimo innanzitutto per ringraziarvi, non credevo di avere questo seguito in un'avventura del genere ;)

Inizialmente doveva essere una storia molto più veloce con aggiornamenti "cumulativi" ma un pò il poco tempo per giocare e un pò che quest'avventura mi "prende" davvero...beh sto andando avanti gara per gara, spero non dispiaccia :D

Obiettivi: salvezza e miglioramento rosa, che si può fare anche durante l'anno con i prestiti (siamo in Uk, quindi anche di pochi mesi). Finanziariamente siamo in piena salute (certo, con i premi vittoria risparmiati a fine anno costruisco un centro sportivo :esd: ).

bizio77
27-04-2016, 15:11
:rotfl2:

Red&BlueFan
28-04-2016, 17:05
Nattraggedia :facepalm:

Ho sempre giocato con capitan Blackburn e il regista Dunford in mezzo al campo più Birley prima riserva, ora succede che:

- Dunford si spacca per due mesi.
- Nella gara successiva (che abbiamo pareggiato in rimonta 1-1 in trasferta sul campo dell'Eastbourne Boro, gol di James) dopo 15 minuti si rompe Blackburn, costringendomi a far esordire Fogna :gha:
- A fine gara report medico: Blackburn fuori 2/3 mesi, Birley fuori due settimane (si è dato una facciata con un compagno nel finale di gara :facepalm: ), Dunford come detto due mesi.

Risultato: l'unico centrocampista che ho è un 19enne che mi odia a morte chiamato Fogna :facepalm: (in realtà c'è anche tal Tarbie, mediano rotto da inizio stagione che sta iniziando ora a giochicchiare, ma è un pippone)

Garlic
28-04-2016, 17:32
merda....

nom245
28-04-2016, 17:55
Siamo inFognati :sad:

BigSu
29-04-2016, 09:53
Non ti resta che cercare fra gli svincolati (magari con un contratto breve) o un prestito gratuito a 3 mesi, se non hai già raggiunto il limite (c'è ancora il limite sul numero di prestiti in Inghilterra?)

Red&BlueFan
29-04-2016, 10:44
Non ti resta che cercare fra gli svincolati (magari con un contratto breve) o un prestito gratuito a 3 mesi, se non hai già raggiunto il limite (c'è ancora il limite sul numero di prestiti in Inghilterra?)

Ho tre affiliazioni, il Bournemouth non vuol mandare i suoi giovani qui (e lo capisco), Exeter e Yeovil hanno poca roba...Qualche richiesta fatta, semmai vedo di arrangiarmi.

E direi che mi sono arrangiato bene :sisi:

http://s32.postimg.org/bclbl4pxh/screenshot_457.png

La coppia Tarbie-Fogna se la cava alla grande lì in mezzo pur contro un centrocampo a 3 in mezzo, dietro non balliamo nonostante l'assenza del terzino e di un centrale mentre davanti lo schema è sempre lo stesso: cross da destra di Gonzalez, gol di Southway o James ;)
Menzione d'onore per il portiere White, autore di due paratone anche oggi :sisi:

bizio77
29-04-2016, 10:45
Non ti resta che cercare fra gli svincolati (magari con un contratto breve) o un prestito gratuito a 3 mesi, se non hai già raggiunto il limite (c'è ancora il limite sul numero di prestiti in Inghilterra?)

*

si c'è cmq :sisi:

MIchaelHarden
29-04-2016, 11:27
imbattuto da quattro :qwe: ma siamo sempre al 19° posto, le altre non perdono?mannagg a loro :asd:

BigSu
29-04-2016, 13:59
Ho tre affiliazioni, il Bournemouth non vuol mandare i suoi giovani qui (e lo capisco), Exeter e Yeovil hanno poca roba...Qualche richiesta fatta, semmai vedo di arrangiarmi.

Chiedi al tuo secondo di cercarti qualche CC da prendere in prestito. Non ti proporrà fenomeni ma per far numero possono anche andar bene

Red&BlueFan
29-04-2016, 17:19
imbattuto da quattro :qwe: ma siamo sempre al 19° posto, le altre non perdono?mannagg a loro :asd:

A parte l'Hayes che è ultimo staccato (e ha esonerato l'allenatore) le altre son tutte attaccate, sarà battaglia fino alla fine :tunz:

Nel Tropyqualcosa passiamo il turno vincendo in trasferta 2-1 (autogol e golasso di Birley) giocando in maniera scandalosa contro una squadra di tutti grigi :facepalm:
Prossimo turno contro una squadra del nostro stesso campionato.

Red&BlueFan
29-04-2016, 18:14
Gara durissima, scontro salvezza. Segnamo su mezza papera del portiere da angolo (credo, era un bel mischione, non s'è capito) e su rigore. Poi soffriamo ma abbiamo un eroe in porta, specialmente al 92° :sisi:

http://s32.postimg.org/96ncm6mmd/screenshot_461.png

White e Southway si sono meritati il rinnovo :sisi:

+4 sulla zona retrocessione.

bizio77
30-04-2016, 07:27
:qwe:

Garlic
30-04-2016, 07:56
Mica male ....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

19energy84
30-04-2016, 10:44
cavolo che ripresa :) dai dai che si risale :sisi:

Red&BlueFan
30-04-2016, 16:37
cavolo che ripresa :) dai dai che si risale :sisi:

http://s32.postimg.org/una9apg5h/screenshot_463.png

Da qui a ripetere l'impresa del Leicester è un attimo :sisi:

Garlic
30-04-2016, 16:42
:esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

boico
01-05-2016, 13:23
http://s32.postimg.org/una9apg5h/screenshot_463.png

Da qui a ripetere l'impresa del Leicester è un attimo :sisi:

Ranieri&BlueFan :hail:

BigSu
02-05-2016, 08:20
Il vento è cambiato! :clap:

nom245
02-05-2016, 08:34
Da qui a ripetere l'impresa del Leicester è un attimo :sisi:

Grande :qwe:
Dal quasi lancio del pc contro il muro, alla gloria, senza via di mezzo

bizio77
02-05-2016, 08:46
Grande :qwe:
Dal quasi lancio del pc contro il muro, alla gloria, senza via di mezzo
:esd: :dito:

Red&BlueFan
04-05-2016, 17:52
AGGIORNAMENTINO:

La serie senza sconfitte si ferma a 7. Con il Truro in casa in Coppa finisce 0-0 dopo 120 minuti, il che vuol dire ripetere a casa loro 4 giorni dopo :gha: Lì perdiamo 3-2 (doppietta di Southway) in una gara bellissima (eravamo due volte in vantaggio, peccato).

Della Coppa me ne frego ma a causa di essa arriviamo stanchi al campionato e perdiamo uno scontro diretto in casa con il Whitehawk che fa molto male (1-2, gol di Akokhia nel finale).

Quella dopo in trasferta con l'Ebbsfleet finisce male lo stesso: vantaggio nostro con James e ribaltone loro, finisce 2-1. Era il boxing day, difatti ci hanno suonato :sisi:

De soli giorni dopo :gha: rieccoci al Bath, stavolta in casa. C'è una bella reazione e nel finale due splendidi gol di Southway ci regalano tre punti e questa confortante classifica!

http://s32.postimg.org/cb0wptyit/screenshot_469.png

rogu
04-05-2016, 18:51
Erano le esalazioni di petrolio in Albania che ti impedivano di esprimerti al meglio, è ufficiale :baffo:

nom245
04-05-2016, 19:38
Le esalazioni del bath invece stavolta non ci impensieriscono :dito:

Red&BlueFan
04-05-2016, 20:30
Erano le esalazioni di petrolio in Albania che ti impedivano di esprimerti al meglio, è ufficiale :baffo:

Veramente ho iniziato a vincere quando il petrolio è finito nel fiume che ho dietro nella vita vera :esd:

BigSu
05-05-2016, 08:49
Ammazza quanto è corta la classifica là sotto

Red&BlueFan
05-05-2016, 09:02
Pagina FB del Dorchester, ieri partitella fra tifosi e staff tecnico :rotfl:

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13087346_10153701724006359_2303900211009952581_n.j pg?oh=084e17a89d3d693a22fb52e0bf20d748&oe=57E39C51

bizio77
05-05-2016, 09:11
Veramente ho iniziato a vincere quando il petrolio è finito nel fiume che ho dietro nella vita vera :esd:

:rotfl2:

ha ragione però BigSu dietro la classifica è più corta di una gonna di belen :esd:

19energy84
05-05-2016, 10:27
confortante il 13° posto :sisi: , ma meno confortanti le 9 squadre in 3 punti :dead:

Norby19
05-05-2016, 12:18
:rotfl2:

ha ragione però BigSu dietro la classifica è più corta di una gonna di belen :esd:

:ebete::malol:

rogu
05-05-2016, 13:35
Veramente ho iniziato a vincere quando il petrolio è finito nel fiume che ho dietro nella vita vera :esd:

Ma il petrolio che bagna le italiche coste è di ben altra pasta rispetto alla melma putrescente che insozza le altre lande! Tempra i giovani e rende gli uomini sicuri e determinati! :teach:

Red&BlueFan
07-05-2016, 08:18
Allora, forse saranno stati gli effetti dell'alcol del pranzo di Natale ma mi hanno offerto il rinnovo :tunz: Ho chiesto un piccolo aumento al budget ingaggi (da 312k a 332k, sai che roba) e hanno accettato.
I calciatori sono stati così contenti che mi hanno ringraziato con un autorete dopo 19 secondi nella gara di fine anno, persa :gha:

TATTICA:

Qualcosa non va....Cioè: ho svoltato mettendo Difensiva, Fluida, Palla negli spazi, lanciate sulle fasce etc...insomma alla Leicester. Il problrma è quando prendo gol: se tolgo difensiva per mettere qualunque altra mentalità non tocco più palla....che posso fa?

MIchaelHarden
07-05-2016, 08:24
Linea difensiva e Pressing troppo bassi? prova ad alzare di una tacca entrambe

Garlic
07-05-2016, 08:30
Lasciala difensiva ...che tipo di gol subisci?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
07-05-2016, 08:51
Linea difensiva e Pressing troppo bassi? prova ad alzare di una tacca entrambe

Linea difensiva Leggermente più alta. Pressing mi pare a metà, se perdo metto "Di più".


Lasciala difensiva ...che tipo di gol subisci?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Boh un pò di tutto...Solitamente con i difensori che si perdono gli attaccanti ma in queste serie è normale.
Ma se perdo lascio Difensiva? Che senso ha? :look:

19energy84
07-05-2016, 08:52
come stai giocando attualmente Red ? intendo schema tattico.. perché per avere difensiva fluida lanciate sulle fasce io penso ad un 4 3 2 1 o 5 4 1 con le ali avanzate.

MIchaelHarden
07-05-2016, 09:06
Linea difensiva Leggermente più alta. Pressing mi pare a metà, se perdo metto "Di più".

Boh un pò di tutto...Solitamente con i difensori che si perdono gli attaccanti ma in queste serie è normale.
Ma se perdo lascio Difensiva? Che senso ha? :look:

Quindi vuoi giocare in contropiede?Allora secondo me la linea difensiva la puoi abbassare tranquillamente anche a leggermente più bassa se non più bassa, mentalità puoi partire direttamente da contropiede(mi ci trovo decisamente meglio rispetto la difensiva). Il pressing parti da dove sei, e provi pian piano ad aumentare fin dove non vedi che i difensori sbagliano i tempi di entrata. Se sbagliano riduci e mantieni li.

Garlic
07-05-2016, 09:11
Io parto dal presupposto che con le mentalità difensive occorra dare ordini individuali offensivi ad hoc: a seconda dei giocatori o spari tutti in verticale o passaggi corti e sovrapposizione. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

rogu
08-05-2016, 23:43
Partendo dal presupposto che con FM in generale e nelle serie inferiori in particolare il gol cagata é sempre dietro l'angolo e purtroppo ci si può far poco, io ti consiglierei di giocare stabilmente con mentalità contropiede, se giochi con i terzini usare l'impostazione cercare la sovrapposizione e impostare il pressing al massimo possibile (cioè come ha detto MIchaelHarden), ma la difesa la lascerei ad un'altezza normale, altrimenti col pressing dei centrocampisti se é troppo bassa rimane sempre scoperta. Altro consiglio che ti do e che per me é fondamentale soprattutto quando si gioca con squadre scarse (ma non solo): disposizione in campo strutturata e ampiezza stretta! Puoi anche avere le ali, non importa, i cross dal fondo arriveranno comunque, ma in questo modo la squadra tenderà a fare densità e a giocare compatta, evitando sia che passaggi troppo lunghi vengano intercettati sia che i tuoi si facciano trovare fuori posizione. Gli effetti positivi si vedono da entrambi i lati del campo.

tassoucn
09-05-2016, 12:45
come detto sopra attento ad abbassare troppo la linea difensiva; ti schiaccierebbero e ti farebbero il culo con i terzini che si sovrappongono. I passaggi corti sono un must delle serie minori non avendo i giocatoi una benchè minima idea di cosa voglia dire verticalizzare. Sull'ampiezza stretta non saprei dirti, di solito gioco con normale, ho paura che le fasce soffrano troppo

Red&BlueFan
14-05-2016, 16:36
Scusate la mancanza di aggiornamenti ma in questi giorni sono "in altre faccende affaccendato".
Ne approfitto per chiedere un ultimo consiglio: vado in merda quando affronto squadre con i tre attaccanti. Come impostare le marcature?
Grazie.

tassoucn
15-05-2016, 10:35
3 attaccanti stretti o una PC con due ali?

rogu
15-05-2016, 10:56
Anch'io ho lo stesso problema, quando i miei avversari giocano con 3 punte la mia difesa soffre tanto.
Fin'ora ho provato a impostare la marcatura stretta sulle ali e il pressing delle mie ali sui terzini avversari per impedire la sovrapposizione, ma non funziona sempre, alla fine qualche cross ci scappa.
Ho provato anche a mettere contrasti duri sulle ali, ma c'è un rischio troppo alto di causare rigori.

Red&BlueFan
16-05-2016, 09:50
3 attaccanti stretti o una PC con due ali?

3 attaccanti veri.

Red&BlueFan
19-05-2016, 10:12
Rieccolo :tunz:

Allora... maledetta la terra d'Albione! Non basta giocare (e perdere) il 31/12, ci mettono una bellissima partita il 2 Gennaio :dead: Potete capire che con l'alcol del veglione in corpo e una rosa senza ricambi non sia facile scendere in campo con l'ingonbro delle bombole d'ossigeno e perdiamo una fondamentale partita casalinga con il Welling, che ci stacca. Senza Southway sono peni da defecare :sad:

Corro ai ripari, il che significa spammare ogni casella mail di squadre UK con scritto "Avete qualche disperato da prestarmi?" e così porto a casa Corey Jordan DC dal Bournemouth (Premier!) e Ryan Lane, tuttofare dal Plymouth.
Nella gara successiva ancora in casa contro il fanalino di coda Hayes & Yeading è proprio Lane a sfoderare una prestazione da migliore in campo, il gol lo segna Gonzalez e torniamo a respirare.

Garlic
27-05-2016, 23:06
LA SVOLTAAAAAAAAAAAAAAAA :rototunz:


:look:

Red&BlueFan
30-05-2016, 17:03
Aggiornamento: Fogna capisce e chiede scusa, accettate ma sempre Fogna rimane. Almeno gioca titolare, di meglio non ne abbiamo...

Southway rientra dall'infortunio, prende 4 volte il portiere da tre metri e si rirompe alle prima gara per un altro mese. Mese che ci vede affrontare quasi tutte le prime, provo a limitare i danni ma con poco successo. Per disperazione prendo un paio di prestiti davanti fra cui il 17enne Williams che la sbatte dentro all'esordio, anche se perdiamo.

Insomma alla fine di questo periodo siamo di nuovo a +1 sulla zona salvezza. E' metà febbraio e il nostro campionato inizia ora :sisi:

tassoucn
30-05-2016, 17:24
e quando si prende un 17enne in prestito...

Garlic
30-05-2016, 17:45
Benone :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

nom245
31-05-2016, 09:04
Ci sarà da soffrire :look:

bizio77
04-06-2016, 10:00
rieccomi anche qui :qwe: dai Red ora il rush finale :zizi:

Red&BlueFan
09-06-2016, 18:10
rieccomi anche qui :qwe: dai Red ora il rush finale :zizi:

http://vignette4.wikia.nocookie.net/liverpoolfc/images/f/f5/Ian_Rush.jpg/revision/latest?cb=20110705234019

8 gare senza vittorie, stop.
il 17enne dopo 2 reti si spacca per 4 mesi, stop.
di nuovo terz'ultimi a due punti dalla salvezza, stop.

Merda :|, stop.

rogu
09-06-2016, 18:42
rieccomi anche qui :qwe: dai Red ora il rush finale :zizi:


http://vignette4.wikia.nocookie.net/liverpoolfc/images/f/f5/Ian_Rush.jpg/revision/latest?cb=20110705234019


:rotfl2:

bizio77
09-06-2016, 18:49
http://vignette4.wikia.nocookie.net/liverpoolfc/images/f/f5/Ian_Rush.jpg/revision/latest?cb=20110705234019

8 gare senza vittorie, stop.
il 17enne dopo 2 reti si spacca per 4 mesi, stop.
di nuovo terz'ultimi a due punti dalla salvezza, stop.

Merda :|, stop.
azz stop :dead:

Inviato dal Samsung S4 usando Tapatalk

nom245
09-06-2016, 19:47
:facepalm:
bisogna inventarsi qualcosa :sisi:

Red&BlueFan
10-06-2016, 08:38
:facepalm:
bisogna inventarsi qualcosa :sisi:

Il metodo Pulvirenti :sisi:

5 partite come lui potrebbero bastare...

bizio77
10-06-2016, 08:58
Il metodo Pulvirenti :sisi:

5 partite come lui potrebbero bastare...

:rotfl2:

Garlic
10-06-2016, 19:14
:rotfl2:

19energy84
11-06-2016, 09:25
:asd: metodo Pulvirenti

Red&BlueFan
07-07-2016, 17:46
E non finisce qui!!

http://www.roma2oggi.it/wp-content/uploads/2016/06/corrado-mantoni.jpg

Vediamo di ricominciare: la classifica dice:

Staines 35
-----------
Dorchester 33
Dartford 32
Hayes 23

Il calendario dice:

Staines-Dorchester

Southway dice:

"Io segno al 3° minuto con un calcio volante, vediamo se quelli pareggiano".
E non pareggiano :tunz:

nom245
07-07-2016, 19:07
Io non mi ricordo più chi sei e cosa stai facendo :look:
Devo rileggere tutto :rotfl:

BigSu
08-07-2016, 08:42
:tunz:

Red&BlueFan
08-07-2016, 09:18
Io non mi ricordo più chi sei e cosa stai facendo :look:

Nemmeno io :rotfl:

nom245
08-07-2016, 10:14
Nemmeno io :rotfl:

:esd:

Red&BlueFan
23-07-2016, 09:41
Stormi di uccelli paduli svolazzano sul cielo di Dorchester :sad:

A 5 dalla fine dopo l'inopinata sconfitta casalinga contro il Farnborough (vincenvamo 1-0, prendiamo due gol in 4 minuti) coincidente con la vittoria della diretta concorrente sul campo della prima in classifica :gha: ci troviamo a -4 dalla salvezza.

Si fa dura...:grrr:

Red&BlueFan
23-07-2016, 11:01
Siamo ancora vivi :hail:

http://s31.postimg.org/jw9yvbr7f/screenshot_530.png

Solito schema "cross di Gonzales-gol di Southway" (non ne abbiamo altri) e si va in vantaggio, arriva il pari ma Williams segna ancora (4 gol in 7 presenze, mica male sto 17enne...).

BigSu
25-07-2016, 08:34
Forza!!! 4 finali :knight:

nom245
25-07-2016, 10:08
speriamo che Southway regga :paura:

Red&BlueFan
27-07-2016, 17:07
speriamo che Southway regga :paura:

Lui regge, il resto no.

Salutiamo ormai la Skrill South (e io saluto la terza panchina in due stagioni) dopo la sconfitta 2-3 (Southway, James) in casa contro l'Eastbourne mentre gli avversari diretti dello Staines usufruiscono dell'ennesima big che si scansa davanti a loro (3-0 al Concord Rangers) :gha:

Adesso mancano tre partite, abbiamo 5 punti di ritardo da Staines e Dartford a cui faremo visita ad appena 48 ore di distanza dalla gara odierna.

Per i miracoli non siamo attrezzati...:gha:

Red&BlueFan
27-07-2016, 17:53
Niente, perdiamo 1-0 e diciamo addio a tutto. Aspetto la matematica ormai.

Ripartirò da qualche altra parte....

nom245
27-07-2016, 18:18
Ciao ciao Dorchester :sad:

Red&BlueFan
28-07-2016, 11:20
Ciao ciao Dorchester :sad:

Sono il Re Mida al contrario...

BigSu
28-07-2016, 13:00
Sono il Re Mida al contrario...

Se ti può consolare, questo FM sta minando anche la mia autostima...

Per il momento una sola stagione ma passata tutta in zona retrocessione (con salvezza alla penultima giornata) con una rosa da 3°-4° posto

Red&BlueFan
29-07-2016, 08:31
Se ti può consolare, questo FM sta minando anche la mia autostima...

Per il momento una sola stagione ma passata tutta in zona retrocessione (con salvezza alla penultima giornata) con una rosa da 3°-4° posto

A me succede da CM3, era circa il 1998 :esd:

BigSu
29-07-2016, 09:08
A me succede da CM3, era circa il 1998 :esd:

:rotfl:

Ti capisco... Ogni santo anno leggo storie in cui tutti fanno incetta di trofei di ogni sorta... Champions come se piovesse. Io gioco da CM01/02 e il primo trofeo internazionale (l'equivalente africano dell'Europa League) l'ho vinto l'anno scorso con FM13...

tassoucn
29-07-2016, 20:32
:rotfl:

Ti capisco... Ogni santo anno leggo storie in cui tutti fanno incetta di trofei di ogni sorta... Champions come se piovesse. Io gioco da CM01/02 e il primo trofeo internazionale (l'equivalente africano dell'Europa League) l'ho vinto l'anno scorso con FM13...

io l'ultima con l'arsenal qualche edizione fa :D però la soddisfazione di FM16, avendo portato una squadra gallese ai gironi ci Champions, non ha prezzo

MIchaelHarden
30-07-2016, 07:55
Io ho trovato difficili soltanto i primi 5 anni, poi sempre in crescendo. Mi fate venir voglia di iniziare una nuova carriera con la 16.3.2, il mio save è ancora 16.2. Magari cambia qualcosa. Non che voglia perdere, ma la difficoltà mi stimola

tassoucn
30-07-2016, 09:04
Io ho trovato difficili soltanto i primi 5 anni, poi sempre in crescendo. Mi fate venir voglia di iniziare una nuova carriera con la 16.3.2, il mio save è ancora 16.2. Magari cambia qualcosa. Non che voglia perdere, ma la difficoltà mi stimola

io continuerei con la tua partita cambiando spesso squadra