Visualizza Versione Completa : [24a giornata] Roma 2-1 Sampdoria
smoldino
04-02-2016, 14:59
Vai BigFrog :hail:
Vai BigFrog :hail:
Non c'è 2 senza 3
Colin_n7
04-02-2016, 17:25
Dare continuità, per forza.
La Samp non mi spaventa, perciò sono spaventato. :esd:
tanto a poco/niente :sisi:
Soul Flame
05-02-2016, 13:01
Basta che non segna di nuovo il faraone!
Tripletta sicura :rotfl:
fantaluca
07-02-2016, 19:30
Dzeko ancora fuori... purtroppo Spalletti ha capito il trucco
Dzeko ancora fuori... purtroppo Spalletti ha capito il trucco
Noooooo!!!
Allora stasera non c'è partita. Hanno scoperto il trucco
fantaluca
07-02-2016, 19:43
Noooooo!!!
Allora stasera non c'è partita. Hanno scoperto il trucco
purtroppo non tutti i romanisti ne capiscono quanto Asmo... c'è anche chi di calcio ne capisce come Spalletti :sad:
SuperMarco
07-02-2016, 19:46
prevedo un pareggio o vittoria della samp.
SuperMarco
07-02-2016, 21:56
certo è che la samp merita davvero la retrocessione
Bel Vale
07-02-2016, 21:58
certo è che la samp merita davvero la retrocessione
Veramente pietosa.
Vedere noi e loro in questo momento mi da un filo di speranza
fantaluca
07-02-2016, 22:00
se la Samp va avanti a giocare così scende di sicuro
SuperMarco
07-02-2016, 22:03
su questo ti do ragione il verona è di gran lunga superiore alla samp.
Veramente pietosa.
Vedere noi e loro in questo momento mi da un filo di speranza
fantaluca
07-02-2016, 22:22
ora la Roma pressa molto alta, ma cazzo la Samp non sa fare 2 passaggi di fila
Bel Vale
07-02-2016, 22:25
Ma non ne hanno nemmeno voglia :asd:
fantaluca
07-02-2016, 22:33
miracolo di Coso
Mark Silver
07-02-2016, 22:38
Digne :|
fantaluca
07-02-2016, 22:39
altra parata di Coso e traversa della Vamp (cit.)
psicodramma Roma
fantaluca
07-02-2016, 22:40
la sfiga di Dzeko colpisce solo a metà (diciamo tre quarti) :esd:
Mark Silver
07-02-2016, 22:40
che culo:asd:
SuperMarco
07-02-2016, 22:41
diciamo che la samp è andata un po' meglio verso la fine il pareggio sarebbe stato giusto
Mark Silver
07-02-2016, 22:41
Sul 2-0 i signorini staccono la spina, con Garcia questa partita si perdeva
La faccia di Spalletti e il cazziatone che fa a Rudiger e Manolas appena finita la partita sono un tutto dire...ed è un atteggiamento che mi piace :zizi:
Lionheart
07-02-2016, 22:44
con tutto il rispetto, mi pare più casualità che merito dell'allenatore. Nelle ultime due gare direi che siete in debito con la buona sorte...
Sczcoso non è affatto malvagio comunque. :looksi:
Mark Silver
07-02-2016, 22:45
con tutto il rispetto, mi pare più casualità che merito dell'allenatore. Nelle ultime due gare direi che siete in debito con la buona sorte...
Su Garcia era una battuta
fantaluca
07-02-2016, 22:56
sul 2-0 o intorno al 25esimo del secondo tempo?
perchè sono un po di partite in cui gli ultimi 20/25 minuti sono una pena al di la del risultato
Mark Silver
07-02-2016, 22:57
25 Szczesny 7; 2 Rudiger 6.5, 44 Manolas 6.5, 87 Zukanovic 5.5 (dal 45′ s.t. Digne 5); 13 Maicon 6(dal 65′ s.t. Dzeko 5.5), 15 Pjanic 5.5 , 20 Keita 5, 22 El Shaarawy 6.5 (dall’85’ s.t. Iago Falque sv); 24 Florenzi 6.5; 11 Salah 5.5; 8 Perotti 7.
fantaluca
07-02-2016, 22:57
La faccia di Spalletti e il cazziatone che fa a Rudiger e Manolas appena finita la partita sono un tutto dire...ed è un atteggiamento che mi piace :zizi:
meno manolas che fa il gesto con la mano guardando Rudiger tipo "ma che cazzo vuole?"
Mark Silver
07-02-2016, 22:58
sul 2-0 o intorno al 25esimo del secondo tempo?
perchè sono un po di partite in cui gli ultimi 20/25 minuti sono una pena al di la del risultato
stasera sul 2-0.
Keita cammina in campo, Digne da rimandare in Francia stasera stessa
fantaluca
07-02-2016, 22:59
bello lo sponsor sulla maglia "scemo chi legge"
:esd:
La Roma, ora come ora, è la più accreditata al terzo posto.
fantaluca
07-02-2016, 23:07
ed è IMHO anche la migliore in ottica Europea (ranking)
ed è IMHO anche la migliore in ottica Europea (ranking)
Ah, senza dubbio.
Lionheart
07-02-2016, 23:35
La Roma ha una rosa che minimo minimo dovrebbe vederla incollata a Juve e Napoli. Ma se nelle ultime 2 raccattava 2 punti invece di 6 non si sarebbe potuta lamentare. Spalletti avrà di che incazzarsi ancora. :sisi:
La Roma ha una rosa che minimo minimo dovrebbe vederla incollata a Juve e Napoli. Ma se nelle ultime 2 raccattava 2 punti invece di 6 non si sarebbe potuta lamentare. Spalletti avrà di che incazzarsi ancora. :sisi:
si in effetti oggi siamo stati fortunati,sono sempre convinti di essere i più forti sulla carta, ma si dimenticano di provarlo sul campo.
Io ho sempre detto che, sulla carta, la Roma era la squadra più forte del campionato. Oggi ovviamente non è più così, ma perché alcune dinamiche del calcio a volte sono strane e quelli che prima magari erano calciatori di prima fascia si ritrovano ad essere quasi dei comprimari.
Colin_n7
08-02-2016, 07:07
Non capisco se ce ne siamo andati di testa o se fisicamente non si è retto fino alla fine.
Probabilmente entrambe le cose...
Fatto sta che c'è andata di culo anche stavolta e ora i jolly sono finiti.
From tapatalk with love
enigmainsoluto
08-02-2016, 07:25
Non erano abituati a correre. Però rispetto a Garcia, so gioca a calcio. Fiducia a Spalletti.
Mark Silver
08-02-2016, 07:29
Dico che ci vogliono 30 partite così per pareggiare la malasorte degli anni passati. (cit.)
Sprazzi di gioco dopo il nulla di Garcia, squadra ancora troppo lunga in certe fasi della partita. Per favore Keita in tribuna.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Red&BlueFan
08-02-2016, 08:56
La Roma è una squadra in convalescenza fisica ma soprattutto mentale, con Frosinone Sassuolo e Samp al primo episodio negativo sono andati in panico.
Spalletti ogni volta che lo inquadrano ha la faccia di un tossico fuori dalla stazione che non capisce cosa sta succedendo intorno a lui :look:
Fatto sta che c'è andata di culo anche stavolta e ora i jolly sono finiti.
io credo che se ci fosse una classifica generale delle botte di culo degli ultimi 50 anni, la roma verrebbe pure dopo la sambenedettese... :esd:
perciò sai quanti jolly ci spetterebbero ancora?
Mark Silver
08-02-2016, 09:11
io credo che se ci fosse una classifica generale delle botte di culo degli ultimi 50 anni, la roma verrebbe pure dopo la sambenedettese... :esd:
perciò sai quanti jolly ci spetterebbero ancora?
*
LoZioSpino
08-02-2016, 13:49
Mi sembra estremamente superficiale parlare di "culo" in questi casi.
Se il tiro di Cassani fosse finito dentro e non sulla traversa si sarebbe andati sul 2-2.
L'affermazione di sopra è un IPOTESI di partita e non un ANALISI di partita.
Ecco altre ipotesi altrettanto valide:
Se Pjanic avesse segnato su quel tiro finito di poco al lato saremmo andati sul 3-0
Se il tiro di Fernando invece di essere deviato da Pjanic fosse andato dritto Coso l'avrebbe parato.
Se la deviazione di Pjanic fosse finita fuori la Samp non avrebbe segnato.
Potremmo andare avanti all'infinito ma non avrebbe alcun senso.
Se si è guardato la partita è sembrato chiaro che la Roma ha creato più occasioni della Samp.
Poi la paura (e una certa dose di stanchezza) ha preso un po il sopravvento e si è concesso qualcosa ad una Samp che fino al 57° non aveva praticamente fatto nulla. E poco altro di concreto ha creato nel resto della partita.
E nonostante tutto si è tenuto testa e si è riusciti anche a creare un altro paio di chance.
Il calcio è fatto di episodi ed enfatizzarne uno soltanto è un gioco inutile e fazioso.
C'è tantissimo ancora da lavorare, sugli schemi, sulla testa, sulla condizione e forse anche sulla rosa.
Nessuno dice che siamo pronti per ambire a grandi cose ma la strada sembra quella giusta.
Fintanto che gli episodi avvalorano la prestazione non c'è nulla di fortunoso.
Quando vinceremo per un episodio giocando meno dell'avversario allora potremo ritenerci fortunati. ;)
Mike Patton
08-02-2016, 14:06
mamma mia che smaltita alla fine.
Purtroppo abbiamo troppi giocatori che non reggono i 90 minuti.
Quindi hai Maicon che e' un cambio obbligato, ci sarebbe anche Keita che e' un altro cambio quasi sicuro, se poi ci si mette pure Zukanovic...
Magari, avendo la possibilita' di fare cambi per dare respiro alla squadra, si arriverebbe a fine partita in condizioni migliori.
Oh, comunque sono 3 vittorie consecutive, e questa e' la cura migliore che ci sia per la Roma
Mark Silver
08-02-2016, 14:11
LoZioSpino c'ha ragione, ragionamento che non fa una grinza ma la smaltita alla traversa di Cassani rimane
LoZioSpino
08-02-2016, 14:23
LoZioSpino c'ha ragione, ragionamento che non fa una grinza ma la smaltita alla traversa di Cassani rimane
Stringere le chiappette in quelle situazioni è sacrosanto! :D
LoZioSpino
08-02-2016, 14:27
mamma mia che smaltita alla fine.
Purtroppo abbiamo troppi giocatori che non reggono i 90 minuti.
Quindi hai Maicon che e' un cambio obbligato, ci sarebbe anche Keita che e' un altro cambio quasi sicuro, se poi ci si mette pure Zukanovic...
Magari, avendo la possibilita' di fare cambi per dare respiro alla squadra, si arriverebbe a fine partita in condizioni migliori.
Oh, comunque sono 3 vittorie consecutive, e questa e' la cura migliore che ci sia per la Roma
Ecco spero che Spalletti ci risolva anche queste rogne dall'anno prossimo...che si liberi dei vari Maicon, Keita, Torosidis...gente che non ha chi polmoni/fisico o chi tecnica per farci giocare ad alti livelli.
per larghi tratti keita è stato dannoso,secondo me portandosi appresso anche pjanic che dopo un pò era scarico come polmoni. Manolas impressionante, peccato che a fine anno forse lo venderanno.
Colin_n7
08-02-2016, 18:18
Non capisco perchè Spalletti non sostituisca mai Keita. Ok che va cambiato prima Maicon, ok che va cambiato Zukanovic già ammonito, ma il terzo cambio poteva gestirlo meglio imho.
I problemi a livello di testa ci sono e sono evidenti, a questi si sommano anche gli acciacchi fisici di molti che hanno rovinato la condizione atletica della squadra. Inoltre, visto il recente passato, i giocatori sono ancora molto intimoriti e quando le cose si mettono male (vedi il 2-1 rocambolesco della Samp) si paralizzano ancora di più.
Il fatto che si riesce a vincere cmq da sicuramente convinzione e autostima in più e rende ottimisti sulle possibilità di risveglio di questa squadra. L'anno prossimo con tanto lavoro in più nelle gambe e nella testa sicuramente si riuscirà a fare meglio. Intanto però dobbiamo andare a prendere quelle due sopra di noi...