PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2014/2015

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

enigmainsoluto
02-02-2015, 06:38
Ibarbo è stessa storia Oli...prestito con diritto...paro paro. Che sia costato tanto è indice che probabilmente lo riscatteranno, ma cmq stanno mettendo in piedi trattative economiche importanti da cui però sicuramente trarranno anche benefici da situazioni già in essere (leggi: sconto su Nainggolan, che ora preoccupa un pò)

DrSoul
02-02-2015, 07:59
Ma scusa, dopo "l'affare" Morata (per il Real, ovvio) criticate un ipotetico mancato riscatto di Astori? No fatemi capire... :rotfl2:

Se non gli starà bene a quel punto è solo un problema suo e del Cagliari :sisi:
Esatto,ma il Cagliari ha in mano naingollan e fino a giugno che è lo stesso mese dove occorrerà riscattare tre giocatori da loro.pensi che siano poco svegli a Cagliari,io non credo

olivar
02-02-2015, 08:00
Ma per il belga non fu fissato nessun riscatto?

enigmainsoluto
02-02-2015, 09:33
Esatto,ma il Cagliari ha in mano naingollan e fino a giugno che è lo stesso mese dove occorrerà riscattare tre giocatori da loro.pensi che siano poco svegli a Cagliari,io non credo

Credo che Sabatini lo sappia benissimo. E che le trattative in ballo siano orientate ai migliori rapporti possibili.

Colin_n7
02-02-2015, 10:06
Ma per il belga non fu fissato nessun riscatto?

Solo per la prima metà.

Credo che Sabatini lo sappia benissimo. E che le trattative in ballo siano orientate ai migliori rapporti possibili.

Ma l'acquisto di Ibarbo va letto in quest'ottica. Io dopo quest'ultimo movimento di mercato sono molto più tranquillo di prima e ho le idee piuttosto chiare.

enigmainsoluto
02-02-2015, 10:12
Ma l'acquisto di Ibarbo va letto in quest'ottica. Io dopo quest'ultimo movimento di mercato sono molto più tranquillo di prima e ho le idee piuttosto chiare.

È proprio quello che ho detto dal mio primo post su Ibarbo

Colin_n7
02-02-2015, 10:24
È proprio quello che ho detto dal mio primo post su Ibarbo

:sisi:

Andrà a guadagnare 350 mila per questi 6 mesi.

Mike Patton
02-02-2015, 10:46
La Roma potrebbe riprendere in prestito Toloi se salta la trattativa Chiriches.
A me non dispiaceva Toloi come panchinaro, mi sembra pure più affidabile di astori

enigmainsoluto
02-02-2015, 10:56
Toloi però non sa dirigere una difesa. Si cerca quello ora.

DrSoul
02-02-2015, 11:01
ma non ci costava di meno richiamare romagnoli dalal sampdoria?Rispetto a chiriches è più veloce,conosce gli schemi ed i giocatori e non credo che la samp faccia barricate per tenerlo

enigmainsoluto
02-02-2015, 11:04
Leggi sopra. Gli manca l'esperienza necessaria per guidare il pacchetto arretrato. Titolare con Mihajlovic matura sicuramente meglio e più in fretta.

DrSoul
02-02-2015, 11:08
ma degli altri tre che abbiamo in rosa,chi guida la difesa?

enigmainsoluto
02-02-2015, 11:28
Castan :)

Mike Patton
02-02-2015, 11:29
nessuno...nessuno sa guidare la difesa.
Ma secondo me manco Benatia guidava la difesa ma aveva un feeling esagerato con Castan, oltre che tutta la linea difensiva aveva una fiducia smisurata.
Adesso mi sembrano impauriti.
Serve più che altro qualcuno di esperienza, un leader mentale.

Per Romagnoli, sembra che la Roma abbia tentato di con vincere la Samp ma non ce lo ridanno subito.

enigmainsoluto
02-02-2015, 11:48
Castan la difesa sa guidarla. Non stiamo parlando di Costacurta e Baresi ma sa tenerla alta e sull'anticipo.
Benatia nemmeno sapeva guidarla ma come dici tu aveva un gran feeling e ottime doti difensive e di senso della posizione.

Colin_n7
02-02-2015, 13:41
Squalifica di tre giornate a Pjanic tra 3, 2, 1....

Colin_n7
02-02-2015, 13:50
Kaboul e Moisander per la difesa e Mavuba e Capoue per il centrocampo.

Qualcun'altro vuole giocare a proporre nomi? :esd:

Mark Silver
02-02-2015, 13:55
Infatti l'assenza chiave è Castan

Crucio
02-02-2015, 13:59
Kaboul e Moisander per la difesa e Mavuba e Capoue per il centrocampo.

Qualcun'altro vuole giocare a proporre nomi? :esd:

Proponiamoci, che può essere che Sabba ci piglia! :esd:

fantaluca
02-02-2015, 15:03
Pure fantaluca ha fatto il Chirichies da piccolo.

ed è anche vero :asd:

Crucio
02-02-2015, 15:31
Ibarbo ha scelto la maglia numero 19 (a riposo) :baffo:

Lokiz
02-02-2015, 15:36

ma :rotfl:

DrSoul
02-02-2015, 15:45
ed è anche vero :asd:

dopo di che la chiesa intera,prete compreso si sono convertiti all'islamismo militante

Colin_n7
02-02-2015, 15:48

:rotfl2:

olivar
02-02-2015, 17:08
Spolli :rotfl:

fantaluca
02-02-2015, 17:20
Spolli :rotfl:

Spolli cosa? :look:

smoldino
02-02-2015, 17:21
Sembra della Roma, prestito oneroso ad 1.5M e riscatto obbligatorio a 1.5M

fantaluca
02-02-2015, 17:23
Sembra della Roma, prestito oneroso ad 1.5M e riscatto obbligatorio a 1.5M

qui si sta davvero sparando nel mucchio... ho paura che ci sia molta poca chiarezza nel mercato della Roma

tutti questi acquisti sballati sia numericamente che qualitativamente mi danno da pensare

olivar
02-02-2015, 17:30
Dai cioè Spolli :dead:

smoldino
02-02-2015, 17:34
Finché non vedo il comunicato non credo a nulla per deformazione :asd:

Mike Patton
02-02-2015, 17:38
Spolli???????????????????????????????????????

Mike Patton
02-02-2015, 17:40
1,5 milioni per il prestito??????

smoldino
02-02-2015, 17:41
1,5 milioni per il prestito??????

Sarebbe semplicemente un pagamento dilazionato

Adesso come adesso, la solfa sembra essere: Spolli definitivo a 3M

Mike Patton
02-02-2015, 17:42
ox caxxo..................................meglio materazzi

DrSoul
02-02-2015, 17:44
qui si sta davvero sparando nel mucchio... ho paura che ci sia molta poca chiarezza nel mercato della Roma

tutti questi acquisti sballati sia numericamente che qualitativamente mi danno da pensare
la tua invidia per il fumatore e lo svioliinatore ti accecca,sallo :D

Mark Silver
02-02-2015, 17:47
Le radio romane :facepalm:

da romanews

Fabrizio Aspri a Centro Suono Sport: "La Roma vive una crisi di risultati, di gioco e di mentalità. Anche Garcia lo è. La società deve entrare a gambe unite nella situazione e deve farlo con la presenza del suo presidente, dato che la città non lo vede più. Il mercato mi lascia perplesso, Ibarbo ok, ma 30 milioni per Doumbia mi sembrano davvero troppi. C'è stata una rottura tra la squadra e l'allenatore. Il tecnico deve finirla di prendere in giro la gente, che i tifosi debbano essere contenti del secondo tempo è ridicolo. Lui dice che la Roma è stata poco fortunata? Ma dove? Giocavi con l'Empoli, squadra di bravissimi ragazzotti. La scollatura è totale, lo stanno seguendo in 4 dentro lo spogliatoio. Io comincerei a pensare ad un ritorno di Spalletti".

Red&BlueFan
02-02-2015, 17:54
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10511183_874225652600292_7466170059551980222_n.jpg ?oh=88a669925f980b7517b5a6a533189f4a&oe=556F3AFA&__gda__=1432657296_5587ac72ddc04d0441315e45620d382 e

smoldino
02-02-2015, 17:54
Niente prova tv per Pjanic (penso sia perché lo abbia il primo in classifica al mio fantacalcio)

A me il pugno sembra abbastanza evidente, però capisco che l'inquadratura sia problematica e approvare la squalifica avrebbe comportato poi troppi casi limite da dover gestire in futuro

fantaluca
02-02-2015, 18:56
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10511183_874225652600292_7466170059551980222_n.jpg ?oh=88a669925f980b7517b5a6a533189f4a&oe=556F3AFA&__gda__=1432657296_5587ac72ddc04d0441315e45620d382 e

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Niente prova tv per Pjanic (penso sia perché lo abbia il primo in classifica al mio fantacalcio)

A me il pugno sembra abbastanza evidente, però capisco che l'inquadratura sia problematica e approvare la squalifica avrebbe comportato poi troppi casi limite da dover gestire in futuro

oltre allo spappolamento di maroni a cui saremmo stati sottoposti dal violinista sul tetto :esd:

DrSoul
02-02-2015, 19:58

da romanews

Fabrizio Aspri a Centro Suono Sport: "La Roma vive una crisi di risultati, di gioco e di mentalità. Anche Garcia lo è. La società deve entrare a gambe unite nella situazione e deve farlo con la presenza del suo presidente, dato che la città non lo vede più. Il mercato mi lascia perplesso, Ibarbo ok, ma 30 milioni per Doumbia mi sembrano davvero troppi. C'è stata una rottura tra la squadra e l'allenatore. Il tecnico deve finirla di prendere in giro la gente, che i tifosi debbano essere contenti del secondo tempo è ridicolo. Lui dice che la Roma è stata poco fortunata? Ma dove? Giocavi con l'Empoli, squadra di bravissimi ragazzotti. La scollatura è totale, lo stanno seguendo in 4 dentro lo spogliatoio. Io comincerei a pensare ad un ritorno di Spalletti".

non dimentichiamoci che la roma è invisa a francescxo gaetano clatagirone più qualche altro potentato economico.
Quindi afferamazioni destabilizzanti come queste sono all'ordine del giorno

DrSoul
02-02-2015, 20:00
:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

oltre allo spappolamento di maroni a cui saremmo stati sottoposti dal violinista sul tetto :esd:

certo perchè lo stesso giudice che per anni non inforca gli occhiali per le malefatte di chiellini,perchè li dovrebbe usare per pjanic?Ladriiiii

fantaluca
02-02-2015, 20:31

da romanews

momento, momento, momento (cit.)

30 milioni per Doumbia? TRENTA????

certo perchè lo stesso giudice che per anni non inforca gli occhiali per le malefatte di chiellini,perchè li dovrebbe usare per pjanic?Ladriiiii

quando Chiellini ha inforcato il pugno/gomitata si è preso 3 giornate però https://www.fmita.it/forum/images/smilies/asd.gif
e, siccome dovete frignare in ogni caso, vi siete aggrappati al codice etico della nazionale... e giù lacrime https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

Colin_n7
02-02-2015, 20:38
Ma se l'abbiamo preso alla metà...che gente inutile che c'è in giro. :asd:

Spolli mi fa petare, non si può dire altro. E la Samp prende in prestito Munoz...bah!

A questo punto certo come la morte che Astori torna a casa a giugno.

olivar
02-02-2015, 21:08
Un curioso retroscena di mercato. La Roma e Doumbia, tutto definito e già ufficializzato come vi abbiamo raccontato. Il calciatore è ancora impegnato in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio, ma il CT gli aveva concesso una giornata libera fra semifinale e finale. E così la Roma ha provato a portarlo nella capitale per le visite mediche: jet privato pronto a decollare per la Guinea, ma niente autorizzazione all'atterraggio e quindi slittano le visite. Retroscena di mercato, accade anche questo.

DiMarzio

@lex
02-02-2015, 21:25
Ma se l'abbiamo preso alla metà...che gente inutile che c'è in giro. :asd:

Spolli mi fa petare, non si può dire altro. E la Samp prende in prestito Munoz...bah!

A questo punto certo come la morte che Astori torna a casa a giugno.

nel senso che non riscattate astori? Ma non è andato bene?

spero che i 30ml per doumbia siano una cazzata :esd: cioè cuadrado è costato quei soldi, voglio dire....

Mike Patton
02-02-2015, 21:27
costerà 16 mi pare, alla fine avranno messo dentro anche gli stipendi per arrivare a 30.
O sennò erano ibarbo+doumbia = 30 milioni

olivar
02-02-2015, 21:28

spero che i 30ml per doumbia siano una cazzata :esd: cioè cuadrado è costato quei soldi, voglio dire....

Astori scarso era è scarso e rimasto. O meglio, non è da top team come la Roma punta ad essere

Colin_n7
02-02-2015, 21:30

14.4 + 1.6 di bonus.

A 30 come dice Mike si arriva anche con gli stipendi.

Astori ha iniziato bene ma ultimamente si è macchiato di un paio di errori piuttosto grossolani. Tenerlo come quarto centrale andrebbe anche bene, ma visto il rientro di Castan e di Romagnoli, sommato all'acquisto di Spolli, direi che diventa inevitabile che lui si faccia da parte.

@lex
02-02-2015, 21:31
Astori scarso era è scarso e rimasto. O meglio, non è da top team come la Roma punta ad essere

ma come alternativa nemmeno?

ma poi, appunto, spolli è meglio di astori?

Mike Patton
02-02-2015, 21:32
ma spolli non arriva in prestito con diritto di riscatto?

Mike Patton
02-02-2015, 21:36
Tra Astori e Yanga-Mbiwa non c'è molta differenza, dipende da come componi il quartetto difensivo, tra destri e sinistri, chi ha il piede per far iniziare l'azione, etc.
Spolli credo (o meglio spero) non venga riscattato...abbiamo Romagnoli che tornerà.
Alla fine Astori paga degli errori nelle ultime partite, altrimenti il suo rendimento sarebbe più che sufficiente

Colin_n7
02-02-2015, 21:37
ma spolli non arriva in prestito con diritto di riscatto?

Si, 1,5 + 1,5.

Ma imho ha più senso tenere lui. Il ragionamento che hanno fatto credo che sia questo: ci serve un difensore attualmente? Nì. Ci serve un difensore per l'anno prossimo? No. Bene, prendiamo un centrale esperto, poco costoso e che non rompe la minchia se fa la panchina, così tappiamo il mezzo buco scoperto di quest'anno e ce lo teniamo per le emergenze clamorose dell'anno prossimo, avendo già avanti a lui Manolas, Castan, Mapou e Romagnoli.

Un ruolo del genere è decisamente più adatto a Spolli che ad Astori, che è più costoso e qualche ambizione ce l'avrà.

Mike Patton
02-02-2015, 21:40
se vogliono 5 centrali prendono anche Astori e poi vedono chi vendere

Colin_n7
02-02-2015, 21:42
se vogliono 5 centrali prendono anche Astori e poi vedono chi vendere

E chi vendi? L'unico possibile è Romagnoli, nuiovamente in prestito. Ma a questo punto io mi terrei più lui che Astori, almeno è un prodotto del vivaio (in ottica liste CL), può giocare all'occorrenza anche a sinistra e ha un piede leggermente migliore.

Poi sempre meglio risparmiare i soldi del riscatto di Astori visto che non è strettamente necessario il suo apporto...

matters
02-02-2015, 21:45
WAIT A SECOND. Abbiamo preso quel cesso di Spolli? Non ci voglio credere... :paura:

olivar
02-02-2015, 21:47
WAIT A SECOND. Abbiamo preso quel cesso di Spolli? Non ci voglio credere... :paura:

Non ce pensà :rotfl:

Crucio
02-02-2015, 21:51
Spolli :|

http://www.studiotarabellaluca.com/wp-content/uploads/2014/02/roba-da-mettersi-le-mani-tra-i-capelli1.jpg

matters
02-02-2015, 21:54
Quanti punti abbiamo sull'ultimo che va in Europa League? Così, tanto per cautelarmi dopo i recenti acquisti... :(

Mark Silver
03-02-2015, 07:32
Qualcuno mi spieghi l'operazione Spolli

Tossico
03-02-2015, 08:52
E chi vendi? L'unico possibile è Romagnoli, nuiovamente in prestito. Ma a questo punto io mi terrei più lui che Astori, almeno è un prodotto del vivaio (in ottica liste CL), può giocare all'occorrenza anche a sinistra e ha un piede leggermente migliore.

Poi sempre meglio risparmiare i soldi del riscatto di Astori visto che non è strettamente necessario il suo apporto...

Penso che voi con il Cagliari siate nella stessa situazione nostra con Udinese, Atalanta, Sassuolo, e cioè per comprarne uno dovete spendere soldi per altri in maniera obbligatoria :asd:

DrSoul
03-02-2015, 08:58
momento, momento, momento (cit.)

30 milioni per Doumbia? TRENTA????

quando Chiellini ha inforcato il pugno/gomitata si è preso 3 giornate però https://www.fmita.it/forum/images/smilies/asd.gif
e, siccome dovete frignare in ogni caso, vi siete aggrappati al codice etico della nazionale... e giù lacrime https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

erano tre giornate alla carriera,nel senso che dopo anni di gomitate non punite ha vinto tre turni di squalifica.
Sul codice etico della nazIonale di prandelli,era una coperta da tirare a secondo di chi commetteva errori o delle partite da giocare...in sostanza una buffonata alla prandelli senza fine

matters
03-02-2015, 09:03

Potevamo anche dire che romagnoli è molto più forte di astori. Punto.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Colin_n7
03-02-2015, 09:18
Penso che voi con il Cagliari siate nella stessa situazione nostra con Udinese, Atalanta, Sassuolo, e cioè per comprarne uno dovete spendere soldi per altri in maniera obbligatoria :asd:

Direi di si. :esd:

Potevamo anche dire che romagnoli è molto più forte di astori. Punto.

L'ho seguito poco e non mi sono sbilanciato, ma spero che sia così.

matters
03-02-2015, 09:20
Direi di si. :esd:

L'ho seguito poco e non mi sono sbilanciato, ma spero che sia così.
Mi sono bastate un paio di partite con Zeman dalla curva per capire che era praticamente a pari con marquinhos... Ed era l'anno di Zeman, pensa con un allenatore normale...

Mike Patton
03-02-2015, 09:36

Sia Yanga-Mbiwa che Astori si riescono a vendere, non è che ci siano tutti sti difensori centrali fortissimi.

smoldino
03-02-2015, 09:46
Romagnoli sembra valido, direi allo stesso livello di Rugani, anche se quest'ultimo ha dalla sua un fisico migliore, mentre il primo sembra avere più timing

Mike Patton
03-02-2015, 09:48
a me sembra che Romagnoli abbia un fisico della madonna

smoldino
03-02-2015, 10:00
a me sembra che Romagnoli abbia un fisico della madonna
Sono simili in altezza ma Rugani è più sviluppato (sia tronco che gambe) rispetto a Romagnoli

Tenendo conto che hanno un anno di differenza possono benissimo diventare due giocatori molto simili

Comunque sbavo già alla difesa dei prossimi anni in nazionale, sono anche uno destro e uno sinistro :tunz:

Colin_n7
03-02-2015, 13:29
Sia Yanga-Mbiwa che Astori si riescono a vendere, non è che ci siano tutti sti difensori centrali fortissimi.

Ma che senso ha riscattare Astori per poi venderlo? A sto punto lo lasci andare e basta.

Mapou credo che lo terranno.

DrSoul
03-02-2015, 13:39
Ma che senso ha riscattare Astori per poi venderlo? A sto punto lo lasci andare e basta.

Mapou credo che lo terranno.
sembra che uno dei motivi fondanti del mercato di sabatini e della roma è di intavolare trattative che puntin o anche a instaurare rapporti più che amichevoli con le squadre anche italiane.ciò spiegherebbe il prezzo di favore di destro al milan,nonostante wolfsburg ed arsenal

DrSoul
03-02-2015, 14:03
comunque sento commenti in tv,leggo articoli di giornale e post su internet che non condivido e non capisco.
Prima a luglio esaltazione della società e del direttore sportivo,a gennaio 'na manica di pippe al sugo.
Giocatori a luglio da spacchiamo il culo ai fantapasseri,a gennaio un giocatore come astori è uno scemo,destro è svogliato e de rossi ruba lo stipendio.
Siamo secondi in campionato con circa lo stesso punteggio dell'anno scorso pur avendo giocato un girone di champions league con squadre vere non con basilea e maribor di turno.Siamo ancora in corsa in europa ed in coppa italia e secondo i bookmakers inglesi siamo tra le favorite in europa league e gli inglesi non è che reegalano le quote perchè siamo o non siamo antipatici.Ogni sessione di calciomercato volenti i nolenti siamo tra la protagoniste e nonostante le minacce di lotito,sembra che lo saremo a lungo.
Giochiamo male,ma comuque siamo tra le prima ancora,c'è gente che campa cent'anni giocando male e rubacchiando partite e non deve chiedere scusa (come qualche genio ha pensato di fare per empoli - roma).
Siamo a terra come fiato,però le squadre normali su 8 mesi di competizioni,specie post mondiali,non è che girano per il campo con i motorini.Mediamente le squadre normali 4 mesi corrono e 4 mesi arrancano.Credo che volendo essere realistici,non ottimistici,noi dovremo prima o poi tornare a correre.
Garzia fenomeno fino ad ottobre oggi compagno di hitler nello sterminio degli ebrei.....ci vuole un pò di misura.Io di allenatori che mettono in campo le squadre per perdere quando competono per lo scudetto,ancora non ne ho notizia.
In conclusione,giovani:
che cazzo volete,dove cazzo andate e da dove cazzo venite (libera traspozione dal film non ci resta che piangere)

Colin_n7
03-02-2015, 14:19
sembra che uno dei motivi fondanti del mercato di sabatini e della roma è di intavolare trattative che puntin o anche a instaurare rapporti più che amichevoli con le squadre anche italiane.ciò spiegherebbe il prezzo di favore di destro al milan,nonostante wolfsburg ed arsenal

Esatto. Perciò credo che Ibarbo sia stato preso anche per non rovinare i rapporti col Cagliari in vista del mancato futuro riscatto di Astori.

comunque sento commenti in tv,leggo articoli di giornale e post su internet che non condivido e non capisco.
Prima a luglio esaltazione della società e del direttore sportivo,a gennaio 'na manica di pippe al sugo.
Giocatori a luglio da spacchiamo il culo ai fantapasseri,a gennaio un giocatore come astori è uno scemo,destro è svogliato e de rossi ruba lo stipendio.
Siamo secondi in campionato con circa lo stesso punteggio dell'anno scorso pur avendo giocato un girone di champions league con squadre vere non con basilea e maribor di turno.Siamo ancora in corsa in europa ed in coppa italia e secondo i bookmakers inglesi siamo tra le favorite in europa league e gli inglesi non è che reegalano le quote perchè siamo o non siamo antipatici.Ogni sessione di calciomercato volenti i nolenti siamo tra la protagoniste e nonostante le minacce di lotito,sembra che lo saremo a lungo.
Giochiamo male,ma comuque siamo tra le prima ancora,c'è gente che campa cent'anni giocando male e rubacchiando partite e non deve chiedere scusa (come qualche genio ha pensato di fare per empoli - roma).
Siamo a terra come fiato,però le squadre normali su 8 mesi di competizioni,specie post mondiali,non è che girano per il campo con i motorini.Mediamente le squadre normali 4 mesi corrono e 4 mesi arrancano.Credo che volendo essere realistici,non ottimistici,noi dovremo prima o poi tornare a correre.
Garzia fenomeno fino ad ottobre oggi compagno di hitler nello sterminio degli ebrei.....ci vuole un pò di misura.Io di allenatori che mettono in campo le squadre per perdere quando competono per lo scudetto,ancora non ne ho notizia.
In conclusione,giovani:
che cazzo volete,dove cazzo andate e da dove cazzo venite (libera traspozione dal film non ci resta che piangere)

Sono d'accordo, ma la misura è cosa ben sconosciuta al 90% dei tifosi romanisti.

matters
03-02-2015, 14:28
In conclusione,giovani:

In linea di massima hai ragione... ma su una cosa mi trovi in profondo disaccordo, e la copio qui:

"c'è gente che campa cent'anni giocando male e rubacchiando partite e non deve chiedere scusa (come qualche genio ha pensato di fare per empoli - roma)."

Questo è proprio quello che mi distingue dallo juventino. Io se rubo anche una sola partita su 30 me ne vergogno... non vado in giro a sbandierarlo come una qualità, come vedo fare da altre parti. Io preferisco perdere o pareggiare che vincere rubando. Io sono romanista e quindi tifoso di calcio e della mia squadra, non della vittoria a tutti i costi che mi rinfranca di una vita spesso di merda o peggio. (questo discorso ovviamente cade se succede con la lazie o con la juve stessa, ma il secondo caso è impossibile quindi... :esd:)

fantaluca
03-02-2015, 14:31
In linea di massima hai ragione... ma su una cosa mi trovi in profondo disaccordo, e la copio qui:

"c'è gente che campa cent'anni giocando male e rubacchiando partite e non deve chiedere scusa (come qualche genio ha pensato di fare per empoli - roma)."

Questo è proprio quello che mi distingue dal rubentino. Io se rubo anche una sola partita su 30 me ne vergogno... non vado in giro a sbandierarlo come una qualità, come vedo fare da altre parti. Io preferisco perdere o pareggiare che vincere rubando. Io sono romanista e quindi tifoso di calcio e della mia squadra, non della vittoria a tutti i costi che mi rinfranca di una vita spesso di merda. (questo discorso ovviamente cade se succede con la lazie o con la juve stessa, ma il secondo caso è impossibile quindi... :esd:)

ragionamento pieno di luoghi comuni che, fatto da una persona intelligente (o almeno sedicente intelligente :esd:), fa accapponare la pelle

matters
03-02-2015, 14:39
ragionamento pieno di luoghi comuni che, fatto da una persona intelligente (o almeno sedicente intelligente :esd:), fa accapponare la pelle

notare pure che ho cambiato parzialmente il mio post per venire incontro al regolamento testé postato da salento... almeno in parte. sintomo d'intelligenza. :esd:

comunque... sei sicuro che sia tutto un luogo comune? vuoi negare che la juventus è la squadra che più di ogni altra attira il tifo perché vince più delle altre squadre, e che la maggior parte dei tifosi juventini (tutti i presenti esclusi comunque) siano una massa di repressi che tifano la squadra "padrona e del padrone" per tirarsi su da una vita che fa abbondantemente schifo? è la storia d'italia questa, non è neanche una provocazione la mia... e per un decennio buono vi hanno pure fregato il posto, con Silvio B, che però aveva una squadra talmente forte da non aver neanche bisogno di rubare... non così tanto almeno... e con Massimo M., che quando siete scomparsi voi ha cominciato a pagarli lui gli arbitri. :esd:

vuoi negare che lo juventino medio non si vanti delle proprie ruberie, quando accadono? basta andare a leggere un qualsiasi commento a un qualsiasi articolo sul sito della gazzetta, per esempio...
vuoi infine negare che la juve non abbia rubato nel corso della sua storia molto più di quanto non abbiano fatto milan e inter assieme, o la roma stessa? vuoi dirmi perché tutte le tifoserie d'italia vi odiano? pensate di essere ingiustamente perseguitati? pensi che i fiorentini ad esempio ce l'abbiano con voi solo per baggio? o magari è anche perché in un Cagliari-Fiorentina dell'ultima giornata dell'82 fu incredibilmente annullato un gol a Graziani mentre a Catanzaro Brady veniva generosamente omaggiato di un rigore che significava scudetto a voi e spareggio evitato (per la gioia della federcalcio e del mondiale in Spagna che ne seguiva)?
E poi ci sarebbe il fatto che siete finiti in B chissà come mai...

Siccome siamo due persone intelligenti evitiamo d'insultarci i cervelli a vicenda... io sto dicendo che da romanista non mi piace vincere le partite rubando (i titoli, quelli me li posso scordare), tu non mi dire però che la juve e gli juventini sono dei verginelli innocenti e inspiegabilmente attratti da quei due "bellissimi" colori.

In sostanza Luca... Rinunci a Satana e a tutte le sue opere? :rotfl:

DrSoul
03-02-2015, 14:42
fermo restnado che ci sono e ci sono stati degli errori,ma da qui al buttare l'acqua sporca con il bambino e tutta l'ostetrica,ce ne passa

Mike Patton
03-02-2015, 14:43
ho letto troppe volte Juve e soprattutto ladzie su sto thread...parliamo di Roma please

DrSoul
03-02-2015, 14:44
notare pure che ho cambiato parzialmente il mio post per venire incontro al regolamento testé postato da salento... almeno in parte. sintomo d'intelligenza. :esd:

comunque... sei sicuro che sia tutto un luogo comune? vuoi negare che la juventus è la squadra che più di ogni altra attira il tifo perché vince più delle altre squadre, e che la maggior parte dei tifosi juventini (tutti i presenti esclusi comunque) siano una massa di repressi che tifano la squadra "padrona e del padrone" per tirarsi su da una vita che fa abbondantemente schifo? è la storia d'italia questa, non è neanche una provocazione la mia... e per un decennio buono vi hanno pure fregato il posto, con Silvio B, che però aveva una squadra talmente forte da non aver neanche bisogno di rubare... non così tanto almeno... e con Massimo M., che quando siete scomparsi voi ha cominciato a pagarli lui gli arbitri. :esd:

vuoi negare che lo juventino medio non si vanti delle proprie ruberie, quando accadono? basta andare a leggere un qualsiasi commento a un qualsiasi articolo sul sito della gazzetta, per esempio...
vuoi infine negare che la juve non abbia rubato nel corso della sua storia molto più di quanto non abbiano fatto milan e inter assieme, o la roma stessa? vuoi dirmi perché tutte le tifoserie d'italia vi odiano? pensate di essere ingiustamente perseguitati? pensi che i fiorentini ad esempio ce l'abbiano con voi solo per baggio? o magari è anche perché in un Cagliari-Fiorentina dell'ultima giornata dell'82 fu incredibilmente annullato un gol a Graziani mentre a Catanzaro Brady veniva generosamente omaggiato di un rigore che significava scudetto a voi e spareggio evitato (per la gioia della federcalcio e del mondiale in Spagna che ne seguiva)?

Siccome siamo due persone intelligenti evitiamo d'insultarci i cervelli a vicenda... io sto dicendo che da romanista non mi piace vincere le partite rubando (i titoli, quelli me li posso scordare), tu non mi dire però che la juve e gli juventini sono dei verginelli innocenti e inspiegabilmente attratti da quei due "bellissimi" colori.

vado a prednere l'acqua santiera,salviamo questo miscredente :D

Mike Patton
03-02-2015, 14:46
In conclusione,giovani:

per carità di Dio, tu avresti pure ragione, ma questo non vuol dire che uno non può criticare cosa sta accadendo.
Per me la società USA è una benedizione (almeno per adesso), Sabatini pure è una benedizione.
Da parte mia sono contento della rosa della Roma ma se vogliamo vincere qualcosa non è che ti devi far andare bene tutto, si può dire che Cole non è un giocatore, che Maicon e Torosidis hanno problemi fisici e tu non hai coperto questi ruoli, si può dire che la Roma ha un problema sulla preparazione atletica, si può dire che la scelta dei diufensori centrali non è adatta a quello che vuole Garcia.
Mica sto insultando qualcuno

matters
03-02-2015, 14:47
fermo restnado che ci sono e ci sono stati degli errori,ma da qui al buttare l'acqua sporca con il bambino e tutta l'ostetrica,ce ne passa

Ieri mentre revisionavo Top Gear mi sono appunto imbattuto in un idiom che non conoscevo... non sapevo che ci potesse essere un corrispettivo italiano così vicino "Throw out the baby with the bath water". :hail:

ho letto troppe volte Juve e soprattutto ladzie su sto thread...parliamo di Roma please

colpa soprattutto mia.

mi autopurifico con una lista di 10 romanisti a caso (veramente a caso!):

Pruzzo, Rizzitelli, Annoni, Nela, Voeller, Conti, Comi, Benedetti, Sarti, Losi.

:esd:

DrSoul
03-02-2015, 14:50
per carità di Dio, tu avresti pure ragione, ma questo non vuol dire che uno non può criticare cosa sta accadendo.
Per me la società USA è una benedizione (almeno per adesso), Sabatini pure è una benedizione.
Da parte mia sono contento della rosa della Roma ma se vogliamo vincere qualcosa non è che ti devi far andare bene tutto, si può dire che Cole non è un giocatore, che Maicon e Torosidis hanno problemi fisici e tu non hai coperto questi ruoli, si può dire che la Roma ha un problema sulla preparazione atletica, si può dire che la scelta dei diufensori centrali non è adatta a quello che vuole Garcia.
Mica sto insultando qualcuno

l'ho premesso ad inizio post che il mio è un intervento dopo aver letto su internet e giornali e sentito in tv,dei commenti fuori misura.La critica è vitale per chi è italiano,ma il disfattismo senza se e senza ma,lo trovo incomprensibile ed ingiustificabile proprio per quanto ho scritto prima.Poi in riferimento ai romanisti del forum,non sentitevi chiamati in causa come utenti,io non mi ricordo nemmeno doc'è il bagno a casa mia,figuratevi se mi ricordo i vostri post :D

DrSoul
03-02-2015, 14:52
Ieri mentre revisionavo Top Gear mi sono appunto imbattuto in un idiom che non conoscevo... non sapevo che ci potesse essere un corrispettivo italiano così vicino "Throw out the baby with the bath water". :hail:

colpa soprattutto mia.

mi autopurifico con una lista di 10 romanisti a caso (veramente a caso!):

Pruzzo, Rizzitelli, Annoni, Nela, Voeller, Conti, Comi, Benedetti, Sarti, Losi.

bendetti e comi sono romanisti come osvaldo,ma quando sarti a giocato a roma? :D

Mike Patton
03-02-2015, 14:53
io ho avuto un brivido a leggere Benedetti CVomi vicino a Pruzzo Nela Conti Voeller Losi...

matters
03-02-2015, 14:56
bendetti e comi sono romanisti come osvaldo,ma quando sarti a giocato a roma? :D

Mai... mi sono rincoglionito. :rotfl:

Cercare di argomentare qualcosa con Fantaluca ha questi effetti. :esd:

Però Benedetti e Comi in confronto a Osvaldo erano due santi e due uomini dediti alla causa... alla fine non ricordo niente di allucinante, erano calciatori di un'epoca diversa.

Sono in debito di un nome: ci metto Ciccio Cordova. Toh. :tunz:

io ho avuto un brivido a leggere Benedetti CVomi vicino a Pruzzo Nela Conti Voeller Losi...

Ma io ho detto giocatori della Roma a caso... non ho mica elencato i miei 10 favoriti all time. :esd:

Avete rotto le palle.

Ecco altri nomi da :hail: a prescindere, così la smettete di rompere...

Escludendo quelli in attività e oltre ai già citati Nela, Voeller, Pruzzo, Conti e Losi... Falcao, Cerezo, Maldera, Tancredi, Giannini, Paolo Negro (:esd:), Rocca, Cafu, Candela, Di Bartolomei, Aldair, Perrotta, Balbo, Montella, Amadei.

Ora ciucciatemi il calzino. :dito:

fantaluca
03-02-2015, 15:07

sedicente intelligenza (cit.) :esd:

credo che non ci sia una tifoseria la cui composizione sia più o meno "intelligente" o "benestante" o "intelligente" di un'altra
credo che "la juve ruba" sia la necessità di giustificare le vittorie, ergo i propri insuccessi (nel momento in cui la Roma si trova a dover lottare per il titolo viene fuori che quest'anno ha "rubato" più della juve... non è che chi sta lassù ruba di default e la Juve è semplicemente lassù da quasi sempre?)

A me non piace vincere rubando (a patto che definiamo per bene cosa significhi "rubare")... giusto per dirne una all'episodio di Muntari mi sono definitivamente rovinato al serata, non gustandomi il proseguo della partita... poi è ovvio che dopo un po ci ridi sopra.

Episodi eclatanti ne sono successi sia pro (Muntari stesso ad esempio) che contro (lo scudetto perso a Perugia, ma anche la stessa calciopoli che chiunque dotato di un cervello non può pensare di aver sdoganato con la Juve in B perchè c'era parecchio di più)

matters
03-02-2015, 15:10
sedicente intelligenza (cit.) :esd:

credo che non ci sia una tifoseria la cui composizione sia più o meno "intelligente" o "benestante" o "intelligente" di un'altra
credo che "la juve ruba" sia la necessità di giustificare le vittorie, ergo i propri insuccessi (nel momento in cui la Roma si trova a dover lottare per il titolo viene fuori che quest'anno ha "rubato" più della juve... non è che chi sta lassù ruba di default e la Juve è semplicemente lassù da quasi sempre?)

A me non piace vincere rubando (a patto che definiamo per bene cosa significhi "rubare")... giusto per dirne una all'episodio di Muntari mi sono definitivamente rovinato al serata, non gustandomi il proseguo della partita... poi è ovvio che dopo un po ci ridi sopra.

Episodi eclatanti ne sono successi sia pro (Muntari stesso ad esempio) che contro (lo scudetto perso a Perugia, ma anche la stessa calciopoli che chiunque dotato di un cervello non può pensare di aver sdoganato con la Juve in B perchè c'era parecchio di più)
La frase di Muntari salva una categoria. Un po' come quando gli alieni stanno per distruggere la terra e una bambina si mette a piangere e loro se ne vanno dicendo che c'è ancora speranza per il pianeta. :esd:

fantaluca
03-02-2015, 15:10
La frase di Muntari salva una categoria. Un po' come quando gli alieni stanno per distruggere la terra e una bambina si mette a piangere e loro se ne vanno dicendo che c'è ancora speranza per il pianeta. :esd:

è ovvio che dopo un po ti rendi conto che l'ha presa nel posteriore il milan e quindi sotto sotto ce ne godi :esd:

matters
03-02-2015, 15:12
è ovvio che dopo un po ti rendi conto che l'ha presa nel posteriore il milan e quindi sotto sotto ce ne godi :esd:
Beh ovvio... Se la Roma vince il derby al 93esimo su schiacciata di Lucchetta che trafigge Marchetti io godo neanche sotto sotto... :esd: Ma non lo dico in giro, prima fingo sdegno. :baffo:

Dobermann81
03-02-2015, 15:25
Il procuratore del calciatore punta il dito contro la società giallorossa Konoplyanka, l'agente accusa la Roma: “Società poco professionale”

Konoplyanka era uno degli obiettivi di mercato della Roma che, all’ultimo, è saltato. Le motivazioni del mancato arrivo del calciatore ucraino le ha spiegate il suo agente, Oliver Cabrera, ai microfoni di sport-express.ru: “Avevamo un accordo preliminare con la Roma. Il Dnipro e il giocatore hanno fatto tutto quello che potevano fare ma la Roma ha avuto un comportamento poco professionale e non ha rispettato gli impegni presi. Quasi certamente Konoplyanka resterà in Ucraina fino all’estate“.

http://www.fantagazzetta.com/calciomercato/konoplyanka-l-agente-accusa-la-roma-societa-poco-professionale-198280

Peracottari :asd:

DrSoul
03-02-2015, 15:53
sto seguendo su raisport 1 roma-belgrano primvera per il torneo di viareggio.Si vede in campo il nuovo acquisto pepin...ha una somiglianza paurosa con vampeta.....no,non va proprio :D

DrSoul
03-02-2015, 15:54
Il procuratore del calciatore punta il dito contro la società giallorossa Konoplyanka, l'agente accusa la Roma: “Società poco professionale”

Konoplyanka era uno degli obiettivi di mercato della Roma che, all’ultimo, è saltato. Le motivazioni del mancato arrivo del calciatore ucraino le ha spiegate il suo agente, Oliver Cabrera, ai microfoni di sport-express.ru: “Avevamo un accordo preliminare con la Roma. Il Dnipro e il giocatore hanno fatto tutto quello che potevano fare ma la Roma ha avuto un comportamento poco professionale e non ha rispettato gli impegni presi. Quasi certamente Konoplyanka resterà in Ucraina fino all’estate“.

http://www.fantagazzetta.com/calciomercato/konoplyanka-l-agente-accusa-la-roma-societa-poco-professionale-198280

bisognerà farcene una ragione...ma chi cazz'è konoplyanka?una bottanazza ucraina? :D

Colin_n7
03-02-2015, 16:29
Ma se due giorni fa è uscita fuori un'intervista in cui il giocatore affermava di essere voluto restare al Dnipro piuttosto che venire in Italia...

Mike Patton
03-02-2015, 16:33
sto seguendo su raisport 1 roma-belgrano primvera per il torneo di viareggio.Si vede in campo il nuovo acquisto pepin...ha una somiglianza paurosa con vampeta.....no,non va proprio :D

cmq mezza primavera è convocata per Roma - Fiorentina

Mark Silver
03-02-2015, 16:34
Ma se due giorni fa è uscita fuori un'intervista in cui il giocatore affermava di essere voluto restare al Dnipro piuttosto che venire in Italia...

...e che gli interessava solo la Premier League

matters
03-02-2015, 16:34
Ma soprattutto: accordo PRELIMINARE non vuol dire che l'aveva già comprato... Perciò cosa rompe... :esd:

Mike Patton
03-02-2015, 16:37

gli rode che dalla premier non è arrivata nessuna richiesta e non può guadagnarci sopra

Mark Silver
03-02-2015, 16:41
....

Questo dovrebbe avvenire già da stasera....se no Coppa Italia ciao

Anche per me sono una benedizione gli americani e Sabatini rispetto alla gestione pane e ciauscolo dei proprietari precedenti.
In questo momento mi da molto fastidio il fondamentalismo tattico di Garcia...tutto qua

fantaluca
03-02-2015, 16:48

pezze ar culo (cit.) :esd:

enigmainsoluto
03-02-2015, 19:39
In conclusione,giovani:

*

Oh cazzo, finalmente!!! Mi unisco a te nella ferma condanna delle montagne russe emotive!

DrSoul
03-02-2015, 20:17
Questo dovrebbe avvenire già da stasera....se no Coppa Italia ciao

Anche per me sono una benedizione gli americani e Sabatini rispetto alla gestione pane e ciauscolo dei proprietari precedenti.
In questo momento mi da molto fastidio il fondamentalismo tattico di Garcia...tutto qua

Attenzione che pensare che i sensi fossero dei cialtroni vuol dire non comprendere appieno i risultati ottenuti sul campo in quei 15 anni e contro chi sono stati ottenuti.gente che investiva tre volte il tuo budget,in un sistema di procuratori assolutamente bloccato e antitetico a te e comunque credo quattro volte secondi una primi due quarti di champions con squadre vere non con il maribor.
poi se vogliamo ridurre tutto il periodo sensi a rosella che compra zamblera,allora siamo al ivello di piero torri che scrive sul corriere stipiendiato da vinicio fioranelli.

Mark Silver
03-02-2015, 20:37
Attenzione che pensare che i sensi fossero dei cialtroni vuol dire non comprendere appieno i risultati ottenuti sul campo in quei 15 anni e contro chi sono stati ottenuti.gente che investiva tre volte il tuo budget,in un sistema di procuratori assolutamente bloccato e antitetico a te e comunque credo quattro volte secondi una primi due quarti di champions con squadre vere non con il maribor.
poi se vogliamo ridurre tutto il periodo sensi a rosella che compra zamblera,allora siamo al ivello di piero torri che scrive sul corriere stipiendiato da vinicio fioranelli.

Parlo di Rosella dell'ultimo periodo insieme al signor Marra dell'Adn Kronos...quello che disse dell'"occhiuta rapina" parlando di Soros...

Mark Silver
04-02-2015, 10:31
LA GAZZETTA DELLO SPORT

Skorupski 5.5; Maicon 4, Manolas 5, Astori 4, Cole 4.5; Nainggolan 5.5, Paredes 6 (Pjanic 5), Keita 6; Florenzi 5, Totti 4.5 (Ibarbo s.v.), Ljajic 5.5. All. Garcia 4.5

IL MESSAGGERO

Skorupski 5; Maicon 4,5, Manolas 4, Astori 4, Cole 6; Paredes 5 (Pjanic 4,5), Keita 5, Nainggolan 5,5; Florenzi 4,5, Totti 4,5, Ljajic 4,5. All. Garcia 4

IL CORRIERE DELLO SPORT

Skorupski 5; Maicon 5, Manolas 4.5, Astori 4.5, Cole 5; Paredes 5 (Pjanic 4), Keita 5.5, Nainggolan 5,5; Florenzi 5, Totti 5, Ljajic 5. All. Garcia 4

IL TEMPO

Skorupski 5; Maicon 4.5, Manolas 4.5, Astori 4, Cole 4.5; Paredes 5.5 (Pjanic 4.5), Keita 5.5, Nainggolan 6; Florenzi 5, Totti 5, Ljajic 5. All. Garcia 4

Crucio
04-02-2015, 10:37
Per assurdo ieri Cole ha giocato, secondo me, la sua miglior partita da quando è arrivato a Roma.
O forse mi inganna il confronto con il Maicon di ieri, assolutamente scandaloso.

Mike Patton
04-02-2015, 10:51
si, forse Cole non ha demeritato, così come Paredes.
E' la coralità della squadra che è imbarazzante

matters
04-02-2015, 12:23
Cole non ha giocato malissimo, e si è proposto molto. Guardando i voti ti rendi conto come molti giornalisti spesso siano prevenuti e mettano voti di un certo tipo a prescindere.

smoldino
04-02-2015, 12:25
Cole non ha giocato malissimo, e si è proposto molto. Guardando i voti ti rendi conto come molti giornalisti spesso siano prevenuti e mettano voti di un certo tipo a prescindere.

I voti non sono MAI un metro di valutazione

Non parliamo poi del fantacalcio, deh :asd:

Mark Silver
04-02-2015, 12:56
E' iniziata la giostra :esd:

http://romanews.eu/it,a138241/Conte-Roma-La-Prossima-Stagione-Se-Salta-Garcia

:shark::deserto::rain:

Dobermann81
04-02-2015, 13:00
sergiente garzia vattene\1!\111!1""""2222!!!!!

Crucio
04-02-2015, 13:07
E' iniziata la giostra :esd:

http://romanews.eu/it,a138241/Conte-Roma-La-Prossima-Stagione-Se-Salta-Garcia

:shark::deserto::rain:
:rotfl2: Le radio romane sono il top :rotfl2:

Mark Silver
04-02-2015, 13:13
:rotfl2: Le radio romane sono il top :rotfl2:

no no...era sul messaggero stamattina

Crucio
04-02-2015, 13:14
no no...era sul messaggero stamattina
Peggio me sento :rotfl: Caltagirone vs Parnasi :rotfl:

Colin_n7
04-02-2015, 13:28
Posso dire magari? :look:

E cmq per mettere in discussione Garcia dovremmo perdere il secondo posto come minimo.

Crucio
04-02-2015, 13:36
E cmq per mettere in discussione Garcia dovremmo perdere il secondo posto come minimo.

Di questo passo subiamo il sorpasso del Napoli entro fine Febbraio, massimo i primi di Marzo (dopo la sfida con la Juve)

Mark Silver
04-02-2015, 13:40

Anche perchè se non centri il secondo posto ipotechi(in negativo) anche la prossima stagione...temo che se non si vince a Cagliari....si entra in una spirale molto pericolosa...bisogna vincere....

Mike Patton
04-02-2015, 13:45

Non dovrai aspettare molto

Soul Flame
04-02-2015, 14:14
Esagerati :asd:

Crucio
04-02-2015, 14:30
Nelle condizioni attuali in un eventuale scontro diretto la Juve farebbe della Roma carne da macello (tipo 0-5 casalingo, tanto per intenderci).
Manca solo un mese...

simon741
04-02-2015, 14:53
Nelle condizioni attuali in un eventuale scontro diretto la Juve farebbe della Roma carne da macello (tipo 0-5 casalingo, tanto per intenderci).
Manca solo un mese...

In un mese cambiano tante cose, due si chiamano Borussia Dortmund e Feyenoord :cigar:

Mark Silver
04-02-2015, 14:59
http://romanews.eu/it,a138245/Contrattura-Al-Polpaccio-Ibarbo-Il-Calciatore-Nulla-Di-Grave

:rotfl2::rotfl2:

Crucio
04-02-2015, 15:03
Vola a Barcellona per i controlli :rotfl: ma stiamo su scherzi a parte? :rotfl:

Mike Patton
04-02-2015, 15:23
le dichiarazioni di Sabatini, per me, creeranno ancora più problemi di quelli che abbiamo.

Colin_n7
04-02-2015, 15:39
:popcorn:

Mark Silver
04-02-2015, 15:47
le dichiarazioni di Sabatini, per me, creeranno ancora più problemi di quelli che abbiamo.

Ormai le chiacchiere lasciano il tempo che trovano....servono i tre punti a Cagliari...il resto è noia

@lex
04-02-2015, 15:50

ma infatti calmatevi, un periodo di flessione può starci, vi ricordo che siete tornati in europa appena ora. Metterlo in discussione ora ha poco senso, dovete cercare di compattare l'ambiente più che altro.

matters
04-02-2015, 16:12
Ma che ha detto Sabatini? (Che bello non stare più a Roma non poter accedere a quelle cazzo di radio in ogni momento :esd:)

Colin_n7
04-02-2015, 16:16
Ma che ha detto Sabatini? (Che bello non stare più a Roma non poter accedere a quelle cazzo di radio in ogni momento :esd:)

http://www.forzaroma.info/2015/02/04/sabatini-diretta/412080

matters
04-02-2015, 16:20
http://www.forzaroma.info/2015/02/04/sabatini-diretta/412080

In fondo a me non sembra aver detto nulla di particolarmente clamoroso... ha ribadito fiducia e difeso il lavoro suo e dell'allenatore... o mi sono perso qualcosa tra le righe?

Mike Patton
04-02-2015, 16:29
Questa

La Roma aveva iniziato come lo scorso anno. Poi l’appuntamento col Bayern: è un caso che da quel momento la squadra ha cambiato ritmo? Oppure avete perso fiducia?
Quella di Garcia era una strategia per cercare di abbassare la guardia dell’avversario. Sperava di vincere la partita, usando un trucco. E’ stata la prima partita col Bayern a crearci qualche disagio, abbiamo subito una sconfitta inaspettata. Qualcosina nella squadra si è perso, mai e poi mai, Robben avrebbe potuto proporre la sua giocata storica, senza che un giocatore della Roma raddoppiasse. L’ho colto come un segnale di cambiamento di motivazione dei calciatori. Sono cose spontanee, ma la Roma continua ad allenarsi come sempre ha fatto, con le unghie e coi denti. Abbiamo un gruppo coeso di ragazzi, in questo momento non siamo fortunati, ma tutto questo ci ha portato a giocare in modo vincente.

e questa

Perché non ha individuato un rinforzo sulle fasce?
“E’ stata una scelta tecnica. Ci fidiamo di Maicon così come di Torosidis che non ha mai tradito. Giocatore pragmatico, sa cosa deve fare e non ci ha mai deluso. Di Maicon sapevamo di qualche sua sofferenza ma ha una soglia del dolore molto alta. Ieri è stato stroncato dalla critica ma vi invito a rivedere il primo tempo e uscireste dall’osservazione con un’altra idea. Nella ripresa ha subito un cambio di gioco ed è nato “ci hanno bucato continuamente a destra”. Ma quando una squadra gioca con i “quinti”, i “quarti” di una squadra vanno in difficoltà. Ma Maicon non è un giocatore che la Roma boccia. Sappiamo perfettamente delle sue qualità, ha una soglia di sopportazione del dolore molto alta e continuerà a lavorare bene per la Roma come ha fatto lo scorso anno”

parlare di mancanza di motivazione e di "quinti" che fanno giocare male i "quarti"...

matters
04-02-2015, 16:34
parlare di mancanza di motivazione e di "quinti" che fanno giocare male i "quarti"...

me l'ero perse... avevo dato una letta meno attenta di quel che credevo.
la prima è grave ma... la seconda neanche la capisco, ma che cazzo vordì? :esd:

Mike Patton
04-02-2015, 16:39
sembra che quelli che hanno giocato sono le quinte scelte...almeno io la interpreto così

Colin_n7
04-02-2015, 16:41
Ma non mi sembra...

matters
04-02-2015, 16:42
sembra che quelli che hanno giocato sono le quinte scelte...almeno io la interpreto così

in quel caso avremmo una rosa di 100 giocatori... :asd2: per quello penso che sia una frase senza senso... o l'ha esagerata apposta per essere ironico come piace a lui (anche perché fra le quinte scelte c'erano anche manolas, nainggolan, totti e altri...) oppure voleva essere provocatorio per lo stesso motivo che ho messo fra parentesi.

e poi magari è per quello che non ha giocato spolli, che ha detto di non essere il "quarto" difensore... :rotfl:

simon741
04-02-2015, 16:47
Questa

La Roma aveva iniziato come lo scorso anno. Poi l’appuntamento col Bayern: è un caso che da quel momento la squadra ha cambiato ritmo? Oppure avete perso fiducia?
Quella di Garcia era una strategia per cercare di abbassare la guardia dell’avversario. Sperava di vincere la partita, usando un trucco. E’ stata la prima partita col Bayern a crearci qualche disagio, abbiamo subito una sconfitta inaspettata. Qualcosina nella squadra si è perso, mai e poi mai, Robben avrebbe potuto proporre la sua giocata storica, senza che un giocatore della Roma raddoppiasse. L’ho colto come un segnale di cambiamento di motivazione dei calciatori. Sono cose spontanee, ma la Roma continua ad allenarsi come sempre ha fatto, con le unghie e coi denti. Abbiamo un gruppo coeso di ragazzi, in questo momento non siamo fortunati, ma tutto questo ci ha portato a giocare in modo vincente.

e questa

Perché non ha individuato un rinforzo sulle fasce?
“E’ stata una scelta tecnica. Ci fidiamo di Maicon così come di Torosidis che non ha mai tradito. Giocatore pragmatico, sa cosa deve fare e non ci ha mai deluso. Di Maicon sapevamo di qualche sua sofferenza ma ha una soglia del dolore molto alta. Ieri è stato stroncato dalla critica ma vi invito a rivedere il primo tempo e uscireste dall’osservazione con un’altra idea. Nella ripresa ha subito un cambio di gioco ed è nato “ci hanno bucato continuamente a destra”. Ma quando una squadra gioca con i “quinti”, i “quarti” di una squadra vanno in difficoltà. Ma Maicon non è un giocatore che la Roma boccia. Sappiamo perfettamente delle sue qualità, ha una soglia di sopportazione del dolore molto alta e continuerà a lavorare bene per la Roma come ha fatto lo scorso anno”

Credo che intendesse che la fiorentina attaccava con 2 giocatori contro 1, avendo il centrocampo a 5 contro la difesa a 4 (non so, io non ho nemmeno visto la partita), quindi fosse un discorso tattico.

DrSoul
04-02-2015, 17:35
Tralasciate un fatto importante:sabatini con l'italiano ci litiga.Nel senso che conosce e Sa parlare italiano,ma come spesso accade ad alcuni le parole non fluiscono bene nell'esposizione.Ricordate la prima intervista a Roma ed il suo intervento su Totti,sembrava un lo caccio,ma non lo caccio.
Diamo poco peso all'esatte parole di sabtini,ma consideriamo i discorsi il più generale possibile.

olivar
04-02-2015, 17:37
Garcia a vita alla Roma insomma

Mark Silver
04-02-2015, 17:40

paura eh?:o

bizio77
04-02-2015, 20:53
fa piacere essere i migliori fornitori della roma :sisi:

ma pagate si?

DrSoul
05-02-2015, 10:03
quando si dice se per caso ci fosse un stampa giornalistica degna di questo nome.
Ieri sabatini in conferenza stampa parla di offerte irriunciabili per garcia,cui garcia ha già rinunciato.
Oggi tuttosport e tuttomercatoweb,riportano di un'offerta di real,barca e psg per garcia.
Cioè questi prendono le parole delle persone poi compongono gli articoli,come fanno i sequestratori con le richieste di riscatto.
Pietosi,e vengono pure pagati e letti.

Buffon01
05-02-2015, 10:08
paura eh?:o

http://youtu.be/niXQs5nePYg

Mike Patton
05-02-2015, 10:23
mazza, adesso i giornali si stanno schierando tutti contro Garcia.

fantaluca
05-02-2015, 10:25

ma speriamo

meglio lui che qualcuno che con soldi da spendere vinca sul serio e non solo a parole

DrSoul
05-02-2015, 10:49
mazza, adesso i giornali si stanno schierando tutti contro Garcia.
vento del nord con un rinforzo di puzza di discarica di francesco gaetano caltagirnone

Mike Patton
05-02-2015, 10:55
C'è Leggo (leggasi Maccheroni) che è da tempo che spara a zero

DrSoul
05-02-2015, 11:15

che èsempre caltagirone

Crucio
05-02-2015, 11:19

Leggo, con direttore un ex inviato di Tuttosport ed editore...squillino le trombe...CALTAGIRONE! :rotfl2:

Mike Patton
05-02-2015, 11:54
non lo sapevo...ma adesso capisco :D

DrSoul
05-02-2015, 11:54
Leggo, con direttore un ex inviato di Tuttosport ed editore...squillino le trombe...CALTAGIRONE! :rotfl2:

ah si attilio "pastorello ciociaro" moretti :D

Colin_n7
05-02-2015, 14:21
Ibarbo rischia un mese di stop. :rotfl2:

matters
05-02-2015, 14:34

considerando che al fantacalcio avevo gervinho (che se n'è andato), iturbe (che è morto) e ibarbo (che era morto, ma ha fatto in tempo ad affollare ancora di più di romanisti il mio attacco per morire di nuovo), potrei anche andare a ritirarmi... :gesad:

fantaluca
05-02-2015, 14:42

con quella panza mi meraviglio sia solo un mese :esd:

Crucio
05-02-2015, 14:53
con quella panza mi meraviglio sia solo un mese :esd:

Quella NON E' PANZA :asd2:

Mark Silver
05-02-2015, 14:59

provo profondo schifo per il "giornalismo" prezzolato.

Caltagirone e i suoi servi hanno dichiarato guerra alla Roma e di conseguenza a tutti i tifosi della Roma perchè Pallotta si è "permesso" di far costruire lo stadio ad altri.

Boicottare "il messaggero"

Tossico
05-02-2015, 15:41
Scusate, quali giornali sono seri? Per curiosità lo chiedo...

matters
05-02-2015, 15:43

Per me soltanto la Pravda.

http://1.bp.blogspot.com/-gzJfRNBo2_g/VFh8LQCxquI/AAAAAAAABi4/RZfMwvUIaZg/s1600/Front%2Bpage%2Bof%2BPravda.png

simon741
05-02-2015, 15:55
Quella NON E' PANZA :asd2:

Allora è in dolce attesa :lulz:

Mark Silver
05-02-2015, 16:05
Allora è in dolce attesa :lulz:

intendeva il "cosino" arrotolato:o

Mark Silver
05-02-2015, 16:07

:ebete:http://media.calcioblog.it/t/tut/tuttosportmessi.jpg:ebete:

Tossico
05-02-2015, 17:09
ma no, è una richiesta seria, perché a me pare che i giornalisti si riciclino su varie testate. Se pensate che il direttore del Corriere dello Sport ha collaborato con tutte e 3 le testate cambiando la sua politica a seconda del vento per il quale la linea editoriale tirava... Personalmente io leggo i fatti, poi l'opinione cerco di farmela da me, per questo chiedevo... anche se è ovviamente difficile eh, perché volente o nolente la propria opinione viene offuscata e manipolata sempre...

Mike Patton
05-02-2015, 17:16
regolati che i giornalisti sportivi sono, diciamo, i peggiori giornalisti dopo quelli del gossip :D

Red&BlueFan
05-02-2015, 18:21

Un mese e mezzo dicono i risultati.

olivar
05-02-2015, 18:58
Beh se fai giocare un giocatore infortunato il rischio peggiori c'è

fantaluca
05-02-2015, 22:03

se poi questo pesa una volta e mezza quello che dovrebbe è quasi matematica :esd:

Mark Silver
05-02-2015, 22:19
:rain:

Mike Patton
05-02-2015, 22:33
io oggi volevo essere ultra ottimista, poi c'è stata pure la tegola di Ibarbo.
Quando finisce sta stagione???

fantaluca
05-02-2015, 22:46
io oggi volevo essere ultra ottimista, poi c'è stata pure la tegola di Ibarbo.
Quando finisce sta stagione???

più che tegola direi una confezione intera di tegolini.... anzi facciamo un bancale :esd:

http://3.bp.blogspot.com/-lM1bJXohB7k/T7-WAVLpDLI/AAAAAAAAAT0/CH4v_sl_aOk/s1600/golo-tegolino.JPG

dEUS
05-02-2015, 22:48
considerando che al fantacalcio avevo gervinho (che se n'è andato), iturbe (che è morto) e ibarbo (che era morto, ma ha fatto in tempo ad affollare ancora di più di romanisti il mio attacco per morire di nuovo), potrei anche andare a ritirarmi... :gesad:

La prossima volta prendi anche qualche giocatore della Giuve :looksi:

matters
05-02-2015, 22:56
Ho spaccato barzagli pirlo e caceres prima... Purtroppo non sono riuscito a mettere le mani su tevez o pogba.

fantaluca
05-02-2015, 23:14
Ho spaccato barzagli pirlo e caceres prima... Purtroppo non sono riuscito a mettere le mani su tevez o pogba.

potresti magari concentrarti su Caceres

matters
05-02-2015, 23:17
potresti magari concentrarti su Caceres
Preferisco a quel punto prendere anche Lichsteiner per coprire la fascia.

enigmainsoluto
06-02-2015, 07:00
Pure io ho Gervinho e Iturbe (più Insigne) :facepalm:

E pure io ho Barzagli e Caccares :dead:

bizio77
06-02-2015, 08:00
quando si dice se per caso ci fosse un stampa giornalistica degna di questo nome.
Ieri sabatini in conferenza stampa parla di offerte irriunciabili per garcia,cui garcia ha già rinunciato.
Oggi tuttosport e tuttomercatoweb,riportano di un'offerta di real,barca e psg per garcia.
Cioè questi prendono le parole delle persone poi compongono gli articoli,come fanno i sequestratori con le richieste di riscatto.
Pietosi,e vengono pure pagati e letti.
più che altro la cosa che mi lascia perplesso è che i giornalisti poi ti raccontano tutto solo quando la notizia esce fuori... nel senso che sanno ma per "quieto vivere" non lanciano la notizia, aspettano che se ne parli e poi sono pronti a darti dettagli di ogni tipo... per esempio mangiante ieri a sky, nel post conferenza a domanda del conduttore in studio ha parlato di PSG ect... ma dico se lo sai da prima fai il tuo lavoro, sei stipendiato da sky o dalla roma?

si ma chi avete nello staff? era fermo un mese completamente senza fare manco un allenamento lo convocate ed entra pure in campo? normale che abbia una ricaduta sullo stesso muscolo infortunato un mese fa... cioè dei geni proprio :facepalm:

ma no, è una richiesta seria, perché a me pare che i giornalisti si riciclino su varie testate. Se pensate che il direttore del Corriere dello Sport ha collaborato con tutte e 3 le testate cambiando la sua politica a seconda del vento per il quale la linea editoriale tirava... Personalmente io leggo i fatti, poi l'opinione cerco di farmela da me, per questo chiedevo... anche se è ovviamente difficile eh, perché volente o nolente la propria opinione viene offuscata e manipolata sempre...
*

* :looksi:

:rotfl:

Purtroppo non sono riuscito a mettere le mani su tevez o pogba.

Preferisco a quel punto prendere anche Lichsteiner per coprire la fascia.

no che così rovini anche il mio di fantacalcio :esd:

matters
06-02-2015, 08:40
Pure io ho Gervinho e Iturbe (più Insigne) :facepalm:

E pure io ho Barzagli e Caccares :dead:
Insigne pure... Ma l'ho dato via per quel che era rimasto, e cioè Floro Flores. Siamo in 8 perciò è dura trovare attaccanti degni...

Mike Patton
06-02-2015, 10:05
la storia di Ibarbo è una ciliegina sulla torta.
Non si sa bene come sia andata la cosa, se il medico della Roma abbia dato o no il benestare.
Spero che il tutto non venga fuori ma che vengano prese delle decisioni a fine anno perchè sta cosa è inaccetabile per una squadra che punta a diventare una squadra di dimensione mondiale.

olivar
06-02-2015, 10:16
Cioè dai lo sapevamo noi che era infortunato

fantaluca
06-02-2015, 10:35
una squadra che punta a diventare una squadra di dimensione mondiale.

intendi la fiorentina? :esd:

Crucio
06-02-2015, 11:30
Anche Maicon, Ljajic e Pjanic a rischio per la partita di Cagliari :|

olivar
06-02-2015, 11:50
Anche Maicon, Ljajic e Pjanic a rischio per la partita di Cagliari :|

Vabbè, ma che culo l'assenza di Maicon :|

Colin_n7
06-02-2015, 14:06
Vabbè, ma che culo l'assenza di Maicon :|

Perchè gli altri pensi stiano andando tanto meglio? :esd:

Crucio
07-02-2015, 13:19
Totti con l'influenza :rotfl: Oramai è ufficiale: questo è malocchio :rotfl:

Colin_n7
07-02-2015, 13:28
Faccio le valigie. Garcia mi ha convocato.

DrSoul
07-02-2015, 13:52
magari grazie a situazioni come questa, ci si rende conto che alcuni giovani sono bravi e meritevoli di entrare nel giro delle rotazioni,ma in senso vero non solo a parole.-magari oggi esordisce sanabria e stupisce tutti e convince garcia a puntarci di più

smoldino
07-02-2015, 14:08
Ma è tornato? (bis)

enigmainsoluto
07-02-2015, 14:17
Totti con l'influenza :rotfl: Oramai è ufficiale: questo è malocchio :rotfl:

https://doppiaggiitalioti.files.wordpress.com/2012/01/frankenstein_malocchio.jpg?w=497

E questo no? (Cit.)

Crucio
07-02-2015, 17:01
magari grazie a situazioni come questa, ci si rende conto che alcuni giovani sono bravi e meritevoli di entrare nel giro delle rotazioni,ma in senso vero non solo a parole.-magari oggi esordisce sanabria e stupisce tutti e convince garcia a puntarci di più

Ma è tornato? (bis)

Sanabria è tornato, ma voci parlano di un cambio di modulo al 4-3-1-2, con Totti-Ljajic di punta. Quindi è difficile che vedremo in campo il paraguaiano

DrSoul
07-02-2015, 20:22
be nel secondo tempo con totti stanco,magari trova il coraggio o l'occasione per metterlo dentro

Mark Silver
08-02-2015, 23:05
Abbiamo vinto la Coppa d'Africa.....:ebete:

511

Colin_n7
08-02-2015, 23:10

511

Ottimo.

Ora tornate. :dito:

@lex
08-02-2015, 23:51

511

ma allora è vero che Roma è in Africa? :esd::esd::esd:

Mike Patton
09-02-2015, 00:24
Gervinho tornerà motivato e allegro; speriamo che non porti in Italia un altro paio di mogli :D

@lex
09-02-2015, 10:16
Gervinho tornerà motivato e allegro; speriamo che non porti in Italia un altro paio di mogli :D

potrebbe tornare anche spompato e galvanizzato :looksi:

smoldino
09-02-2015, 10:18
Il ritorno dalle competizioni invernali è sempre mooolto pericoloso

Direi che un giocatore alla Gervinho non dovrebbe soffrire troppo (soprattutto per aver saltato 2 partite); mi ricordo quando ritornò Asamoah nel 2013 e sembrava un uomo morto :asd:

Mike Patton
10-02-2015, 11:32
adesso il problema è...ma tornano Doumbia e Gervinho???? Stanno ancora festeggiando

Lokiz
10-02-2015, 12:33
Beh, li vedrete a disposizione inizio prossima settimana...gli verrà concesso qualche giorno di riposo.

@lex
10-02-2015, 13:16
adesso il problema è...ma tornano Doumbia e Gervinho???? Stanno ancora festeggiando

minkia e dagli il tempo, tanto contro il parma non vi serve giochino...ve li portate in panca ancora ubriachi e dalla prossima li avrete pienamente arruolati :sisi:

DrSoul
10-02-2015, 18:55
ho una domanda per chi segue attentamente il calcio ....(fantaluca può smettere di leggere già qui :D ) ma è normale che in una settimana senza partite,la roma svolga un solo doppio allenamento?le altre squadre come sono messe?Mi sembra un pò poco come intensità di allenamenti.Fanno mezza giornata perchè devono fare i compiti :)

Lokiz
10-02-2015, 19:37
ho una domanda per chi segue attentamente il calcio ....(fantaluca può smettere di leggere già qui :D ) ma è normale che in una settimana senza partite,la roma svolga un solo doppio allenamento?le altre squadre come sono messe?Mi sembra un pò poco come intensità di allenamenti.Fanno mezza giornata perchè devono fare i compiti :)

Io ho sentito dire addirittura che in Italia ci si allena troppo, sopratuttto senza pallone, rispetto agli altri campionati...

fantaluca
10-02-2015, 20:23
fantaluca può smettere di leggere già qui :D )

Mike Patton
11-02-2015, 10:39
purtroppo sul numero di ore di allenamento si ha sempre una visione incostante, se le cose vanno bene fotte na sega, se vanno male si fa le pulci all'allenamento.
Io non credo che sti giocatori facciano un'ora e mezza e poi a casa, magari fanno tattica visionando video.
Resta il fatto che non ho le competenze per giudicare

Mike Patton
11-02-2015, 10:54
Intanto Gervinho e Doumbia non arriveranno oggi, adesso si parla di domani

Crucio
11-02-2015, 11:33
Buone notizie da Ibarbo: il problemino che aveva al tendine rotuleo è definitivamente risolto. :zizi: Adesso deve sistemare quel cavolo di polpaccio
News anche da De Rossi, che potrebbe essere convocabile per la sfida col Parma

fantaluca
11-02-2015, 11:33
Buone notizie da Ibarbo: il problemino che aveva al tendine rotuleo è definitivamente risolto. :zizi:

se l'è magnato? :esd:

Crucio
11-02-2015, 11:35
se l'è magnato? :esd:

Ripeto che quella protuberanza che vedete NON E' PANZA :o

Colin_n7
11-02-2015, 20:12
La Roma accelera su Luiz Adriano: missione in Brasile per bruciare la Juventus

Sulla lunga scia del mercato di gennaio, la Roma è già ripartita, anzi probabilmente non si è mai fermata. Walter Sabatini dal 3 febbraio si è rimesso a lavoro per allestire la rosa del nuovo anno. Una squadra che secondo gli obiettivi della proprietà americana, dovrà come al solito combattere per arrivare in fondo a tutte le competizioni. Anche per questo motivo, quelli che dopo l’arrivo di Doumbia sembravano obiettivi ormai sfumati, in questi giorni stanno per tornare fortemente d’attualità. Soprattutto uno, Luiz Adriano, perché il direttore sportivo giallorosso ha ripreso i contatti con l’intermediario che in tutto questo periodo ha seguito da vicino la trattativa con lo Shakhtar Donetsk. E’ l’agente italiano che ha provato a convincere il presidente ucraino ad accettare l’offerta romanista da dieci milioni di euro più due di bonus formulata alla fine di gennaio. La risposta della società ucraina alla mail inviata dagli uffici di Trigoria però non è mai arrivata. A far desistere definitivamente i giallorossi negli ultimi giorni di gennaio, quindi erano state le dichiarazioni del presidente Rinat Akhmetov che aveva confermato sul sito ufficiale della società, la volontà di trattenere il giocatore perché – secondo lui – la proposta economica della Roma non era conforme alle richieste della società arancio-nera. Per questo, Walter Sabatini aveva svoltato in maniera decisa su Doumbia chiudendo in pochi giorni la trattativa per l’ivoriano, preso a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Evidentemente però al direttore sportivo giallorosso è rimasto il pallino di Luiz Adriano. Non ha mai perso le speranze di arrivare all’attaccante che in questa stagione tra coppe e campionato ha già segnato 14 gol in 20 partite. Ecco perché ha chiesto allo stesso intermediario di volare in Brasile per andare ad incontrare Gilmar Veloz, il procuratore brasiliano del giocatore.

Insieme vogliono studiare una strategia per riuscire a portare a Roma Luiz Adriano nel prossimo mercato estivo, a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto in data 31 ottobre 2015. La Roma stavolta è convinta di riuscire a convincere lo Shakhtar per due motivi. Innanzitutto perché difficilmente il club ucraino potrebbe non accontentarsi di qualche milione di euro a circa due mesi dalla scadenza del contratto del giocatore (considerando che il calciomercato estivo chiuderà italiano come al solito si chiuderà nei primi giorni di settembre). Poi perché considerando i problemi legati alla situazione politica ucraina, è anche in forte dubbio la partenza del prossimo campionato. In questo senso, la Uefa potrebbe costringere tutti i club ucraini a lasciare liberi i propri giocatori se dovessero arrivare delle offerte, nonostante i vincoli contrattuali stipulati con gli stessi. C’è di più. La determinazione di Walter Sabatini sta crescendo con il passare del tempo. Il direttore sportivo della Roma è stato informato dell’interesse della Juventus per Luiz Adriano e non vuole per nessun motivo al mondo, vedersi soffiare il giocatore dopo averlo corteggiato così a lungo. Un po’ come successo per gli acquisti di Destro e Nainggolan allora, proverà a mettere in campo tutte le armi a sua disposizione per anticipare la concorrenza e portare il brasiliano dello Shakhtar Donetsk alla Roma. Un obiettivo di mercato che sta diventando quasi un ossessione in casa giallorossa. Nemmeno l’arrivo di Doumbia ha mutato gli obiettivi, Luiz Adriano resta ancora il primo nome per l’attacco.

Ci pensavo giusto oggi sentendo dei bombardamenti a Donetsk. Prima o poi tutti fuggiranno da li...

Mike Patton
12-02-2015, 12:08
Gervinho tarderà ad arrivare, sembra abbia avuto un lutto in famiglia

@lex
12-02-2015, 12:09
Gervinho tarderà ad arrivare, sembra abbia avuto un lutto in famiglia

gli è caduta la bottiglia di vodka da mano???? :esd::esd::esd:

matters
12-02-2015, 15:12
gli è caduta la bottiglia di vodka da mano???? :esd::esd::esd:

ho pensato la stessa cosa. :esd:

Mike Patton
12-02-2015, 23:17
i 175 milioni di rifinanziamento sono arrivati, adesso è ufficiale

DrSoul
12-02-2015, 23:33
i 175 milioni di rifinanziamento sono arrivati, adesso è ufficiale
E adesso lotito dove si attaccherà ?

Lokiz
12-02-2015, 23:37
un debito per estinguere un debito :asd:

fantaluca
12-02-2015, 23:39
un debito per estinguere un debito :asd:

la Roma non ha debiti (cit.)

DrSoul
12-02-2015, 23:42

il tuo proprietario con la storia di controllate e controllante c'ha affamto generazioni e generazioni di metalmeccanici

fantaluca
12-02-2015, 23:55
il tuo proprietario con la storia di controllate e controllante c'ha affamto generazioni e generazioni di metalmeccanici

ma lui non è scemo per lo meno e non si affama :esd:

li mortacci sua (cit.) :esd:

@lex
12-02-2015, 23:58
io sarei veramente curioso di sapere effettivamente con i riscatti che dovete fare e gli acquisti che avete fatto a gennaio, quanto potrete spendere ancora...erro o sono parecchi soldi già?

fantaluca
13-02-2015, 00:00
io sarei veramente curioso di sapere effettivamente con i riscatti che dovete fare e gli acquisti che avete fatto a gennaio, quanto potrete spendere ancora...erro o sono parecchi soldi già?

una fidejussione in più o una fidejussione in meno... i contatti buoni già ce li hanno :esd:

Colin_n7
13-02-2015, 09:37

Abbiamo in ballo le operazioni col Cagliari: Nainggolan, Ibarbo e Astori. Ma credo che solo i primi due resteranno e per il secondo si cercherà di far scendere il prezzo del cartellino con l'inserimento di qualche prestito.

Già riscattati Paredes e Yanga-Mbiwa, per Uçan invece c'è l'opzione per il rinnovo del prestito di un altro anno.

Credo che questo finanziamento vada letto anche nell'ottica delle uscite importanti derivate dal mercato. O meglio, sapendo che ormai erano in arrivo soldi freschi, si è deciso di singere un pò di più sull'acceleratore già da ora, in modo da lasciare a giugno le spese per i riscatti e di un paio di innesti.

Mike Patton
13-02-2015, 09:57
Pure Doumbia già pagato, quindi mancherebbero i soldi solo per i cagliaritani e Ucan

@lex
13-02-2015, 10:46
Pure Doumbia già pagato, quindi mancherebbero i soldi solo per i cagliaritani e Ucan

che proprio pochi non sono, mettici pure, appunto, che doumbia lo hai già pagato...

comunque buon pr voi se potete affrontare queste spese, ottimo :sisi:

Dobermann81
13-02-2015, 10:55

Non c'hanno na lira bucata!|1!|1|!\!"22!

fantaluca
13-02-2015, 10:57
Non c'hanno na lira bucata!|1!|1|!\!"22!

pezze ar culo (cit.)

Crucio
13-02-2015, 11:18
pezze ar culo (cit.)

Non si chiamano pezze ar culo, ma Cobolli Gigli :o

fantaluca
13-02-2015, 11:18
Non si chiamano pezze ar culo, ma Cobolli Gigli :o

Alessio Secco e vinco io :esd:

Crucio
13-02-2015, 11:20
Alessio Secco e vinco io :esd:

E Romy Gai 'ndo lo lasci? :esd:

marc089
13-02-2015, 14:03
È molto più facile il discorso, nel senso che i vari Iturbe sanabria ecc. sono in realtà posseduti solo in percentuale (il resto è degli agenti) perciò l'hai pagati meno di quanto ufficialmente comunicato (e sulla futura cessione il guadagno sarà in percentuale). Ibarbo e Astori penso ormai che siano stati solo due scuse per regalare altri soldi al Cagliari e tenerseli buoni nell'affare nainggolan, non credo che li riscatteranno.

Questo prestito da goldman sachs credo non abbia nulla a che fare con il mercato. Sono dinamiche a livello più alto. In ogni caso io le banche vorrei vederle più lontano possibile dalle società calcistiche ma purtroppo ormai è utopia e ormai la Roma è gestita così perché girano tanti soldi per affari che c'entrano poco col campo

Colin_n7
13-02-2015, 14:42
Questo prestito da goldman sachs credo non abbia nulla a che fare con il mercato. Sono dinamiche a livello più alto. In ogni caso io le banche vorrei vederle più lontano possibile dalle società calcistiche ma purtroppo ormai è utopia e ormai la Roma è gestita così perché girano tanti soldi per affari che c'entrano poco col campo

Nel mondo economico finanziario sono operazioni assolutamente comuni. Ogni azienda ha una percentuale più o meno alta di debito in rapporto al capitale proprio, e non mi stupisce che una società di calcio venga gestita allo stesso identico modo.
Il nodo principale però resta la voce dei ricavi. Se questi non raggiungo la soglia sperata temo che si debbano rivedere un pò le politiche aziendali...

Khabar
13-02-2015, 16:26
Nel mondo economico finanziario sono operazioni assolutamente comuni. Ogni azienda ha una percentuale più o meno alta di debito in rapporto al capitale proprio, e non mi stupisce che una società di calcio venga gestita allo stesso identico modo.

*

marc089
14-02-2015, 14:50
lo so bene, mi rammaricavo solo constatando il fatto che ormai sia così. parliamo di società che dovrebbero essere sportive mentre ormai lo sport è solo una parte secondaria ma tant'è...

fantaluca
14-02-2015, 16:34
La Roma non ha buffi (cit.)

DrSoul
15-02-2015, 07:53
La Roma non ha buffi (cit.)

Mica tutti hanno un sindaco che regala terreni per costruirci lo stadio o federazioni compiacenti che non ti radiano.....

Khabar
15-02-2015, 10:30
Mica tutti hanno un sindaco che regala terreni per costruirci lo stadio o federazioni compiacenti che non ti radiano.....

Sarebbe carino anche essere informati prima di parlare :esd:

simon741
15-02-2015, 11:14
No, ma era frase messa lì giusto per non fare polemiche inutili e sterili :bored-no:

fantaluca
15-02-2015, 12:06

e per lo stadio se non ho letto male la Roma chiederà altri 300 pipponi a Goldman Sachs :esd:

praticamente cambiate proprietà :esd:

fantaluca
15-02-2015, 12:06

No, ma era frase messa lì giusto per non fare polemiche inutili e sterili :bored-no:

ma è il Dottore... stiamo solo pazziando :esd:

Khabar
15-02-2015, 12:14
Ah ok :esd:

DrSoul
15-02-2015, 12:36
e per lo stadio se non ho letto male la Roma chiederà altri 300 pipponi a Goldman Sachs :esd:

tu leggi male a prescindere,ma li subentra l'eccessiva pratica di autoerotismo alla lapo elkann insieme di brasiliani/ne a seconda dell'angolo da cui ti prendono.
Per competere contro la malavita calcistica,ci dobbiamo legare alle "Too big to fail" americane

fantaluca
15-02-2015, 12:38
li subentra l'eccessiva pratica di autoerotismo alla lapo elkann

se ti serviva un too big to fail bastava anche una banale Unicredit :esd:

DrSoul
15-02-2015, 12:38
non vale più neanche informaris con report di raitre??!!
Minchia,allora è stato comprato a prezzi di mercato.....e la marmotta preparava bottiglie molotov non incartava cioccolata

DrSoul
15-02-2015, 12:39

se ti serviva un too big to fail bastava anche una banale Unicredit :esd:

e che non lo sapevo che sul discorso dei brasiliani/ne,attiravo la tua attenzione !!! :D

Khabar
15-02-2015, 13:28
non vale più neanche informaris con report di raitre??!!
Minchia,allora è stato comprato a prezzi di mercato.....e la marmotta preparava bottiglie molotov non incartava cioccolata

Allora abbiamo un concetto diverso di "regalo" :esd:

Chiederemo informazioni all'Accademica della Crusca, vediamo che ci dice :esd:

boico
15-02-2015, 13:44
Allora abbiamo un concetto diverso di "regalo" :esd:

Chiederemo informazioni all'Accademica della Crusca, vediamo che ci dice :esd:

conoscendoli ti risponderanno che d'ora in poi si scriverà un'regalo con l'apostrofo :esd:

Khabar
15-02-2015, 13:53
conoscendoli ti risponderanno che d'ora in poi si scriverà un'regalo con l'apostrofo :esd:

Una innovazione linguistica della madonna :esd:

marc089
16-02-2015, 01:19

su questo non mi sento di essere completamente in disaccordo con te. nel senso che quando dai in pegno tutti i rami d'azienda che portano incassi seri e certi alla società, rischi di non essere più padrone a casa tua...se ci mettiamo anche il fatto che sembra che ormai la roma prenda solo giocatori di superprocuratori o fondi di investimento sembra come anche il mercato lo faccia sabatini solo fino a un certo punto...ma per sapere come stanno realmente le cose bisogna aspettare qualche anno

DrSoul
16-02-2015, 08:40
su questo non mi sento di essere completamente in disaccordo con te. nel senso che quando dai in pegno tutti i rami d'azienda che portano incassi seri e certi alla società, rischi di non essere più padrone a casa tua...se ci mettiamo anche il fatto che sembra che ormai la roma prenda solo giocatori di superprocuratori o fondi di investimento sembra come anche il mercato lo faccia sabatini solo fino a un certo punto...ma per sapere come stanno realmente le cose bisogna aspettare qualche anno

non ho capito a quali giocatori ti riferisci.A memoria mia parliamo di ponce e forse kevin mendes.Altri dove entrano in gioco fondi di investimento,non ne ricordo.

Mark Silver
16-02-2015, 10:19

fonti?

Colin_n7
16-02-2015, 10:34
Jovetic in rottura col City. Se vogliamo dare un cazzo di segnale questo è il momento di farlo...

Crucio
16-02-2015, 10:36
Jovetic in rottura col City. Se vogliamo dare un cazzo di segnale questo è il momento di farlo...

Rottura è un termine appropriato per Jovetic, visto che gli ultimi anni li ha passati più in infermieria che in campo :esd:

Mark Silver
16-02-2015, 10:57
Mi espongo

Garcia vattene! perchè?

1.Squadra senza gioco
2.Condizione fisica della squadra deficitaria
3.Monogioco(vedi punto 1)...anche Fm ti da la possibilità di mettere 3 tattiche:esd:
4.Formazioni azzardate(esempio ultimo Doumbià e Gervinho in campo con la birra in mano)
5.team talk ormai inefficaci
6.Con la stampa solo scuse e nessuna autocritica
7.Roma a 7 punti dalla Juventus e il Napoli a -5
8.Eliminazione dalla coppa Italia
9.7-1
10.Non si vede la luce dentro il tunnel

Controindicazioni

è già tardi il Feyenoord è giovedì

marc089
16-02-2015, 10:58
non ho capito a quali giocatori ti riferisci.A memoria mia parliamo di ponce e forse kevin mendes.Altri dove entrano in gioco fondi di investimento,non ne ricordo.

lamela in passato, iturbe, sanabria, mendez e ponce come hai detto tu, carbonero, paredes, e anche quelli trattati sono sempre di quei giri lì...

Colin_n7
16-02-2015, 11:50
Che abbia degli intrallazzi con i procuratori e fondi vari è abbastanza evidente, ma spero che almeno i giocatori li prenda con senno e non solo per fare loro un favore..

DrSoul
16-02-2015, 12:11
strano,proprio oggi il manchster ha rideciso di comprarsi strootman ed il liverpool pjanic e naingolan.....che strane coincidenze....giornalettismo di quarta lega....ci meritiamo michele criscitiello e pedullà

Crucio
16-02-2015, 12:21
strano,proprio oggi il manchster ha rideciso di comprarsi strootman ed il liverpool pjanic e naingolan.....che strane coincidenze....giornalettismo di quarta lega....ci meritiamo michele criscitiello e pedullà

Mi sbaglio o ancora non ci sono state "vedovanze" su Destro? Troppo presto? :esd: