PDA

Visualizza Versione Completa : si fa per parlare.....



Lore Viola
03-02-2016, 05:53
.....ma con questa motivazione quanto dareste di squalifica a questo tesserato?

per avere, al 6° del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione irriguardosa; per avere inoltre, all'atto del consequenziale allontanamento, rivolto un epiteto ingiurioso al Quarto Ufficiale e per avere quindi indirizzato agli spettatori un gesto insultante; infrazioni rilevate anche dalla Procura federale.

salento87
03-02-2016, 06:26
3 giornate?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Lore Viola
03-02-2016, 06:30
3 giornate?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

meno

salento87
03-02-2016, 06:31
Ne ho calcolata una per insulto. :esd:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Alnitak
03-02-2016, 07:29
Il Moralizzatore! :hail:

SuperMarco
03-02-2016, 09:02
io vado un po' contro corrente a me degli insulti frega poco onestamente ci sono invece falli in campo ben più gravi, seri e che restano impuniti.

ed inoltre io squalificherei tutta la squadra quando un gruppetto di giocatori circonda l'arbitro inferociti per protestare.

papclems
03-02-2016, 09:49
io punirei solo gli insulti agli "addetti ai lavori", finché dal pubblico la gente può gridare "merda" anche solo al rilancio del portiere, penso che possa succedere di rispondere per le rime quando si è sotto pressione.


sia chiaro che non giustifico l'insultare gli altri, ma vale per entrambi però.

Oronzo Cana'
03-02-2016, 10:19
io punirei solo gli insulti agli "addetti ai lavori", finché dal pubblico la gente può gridare "merda" anche solo al rilancio del portiere, penso che possa succedere di rispondere per le rime quando si è sotto pressione.


sia chiaro che non giustifico l'insultare gli altri, ma vale per entrambi però.
Sono professionisti, sono pagati per quello che devono fare e come lo devono fare.
C'è poi l'aggravante della provocazione e quella del fatto che lo hanno visto in mondovisione. L'insulto di Sarri in confronto non lo avrebbe notato nessuno se qualcuno non avesse pianto davanti a tutti per farlo punire.

papclems
03-02-2016, 10:22
nel topic della partita, io non ho difeso Mancini.

ma il discorso "sono pagati per quello che devono fare" non capisco dove comprenda il fatto che chiunque possa insultare chi gli pare perché paga un biglietto.
secondo me non esiste, questo fatto che il tifoso può insultare chi gli pare è veramente una cosa che non sopporto.

idem quando lo fa mancini o chiunque altro.

ma se tu, solo perché paghi un biglietto pensi che puoi insultare chi ti pare, allora IMHO permetti a chiunque di poterti rispondere con lo stesso tono.

Sulla questione Sarri - Mancini sono d'accordo con te.

Lore Viola
03-02-2016, 10:37
scusata ma non volevo fare un topic mancini sarri bis

il mio discorso è un altro ed esula dall'essere tifoso di quella o questa squadra e di chi è il protagonista. Infatti non ho scritto chi è il "colpevole" anche se si capisce....

il mio discorso era se vi sembra giusto o meno dare 1 giornata di squalifica con quella motivazione.

Oronzo Cana'
03-02-2016, 10:45
nel topic della partita, io non ho difeso Mancini.

ma il discorso "sono pagati per quello che devono fare" non capisco dove comprenda il fatto che chiunque possa insultare chi gli pare perché paga un biglietto.
secondo me non esiste, questo fatto che il tifoso può insultare chi gli pare è veramente una cosa che non sopporto.

idem quando lo fa mancini o chiunque altro.

ma se tu, solo perché paghi un biglietto pensi che puoi insultare chi ti pare, allora IMHO permetti a chiunque di poterti rispondere con lo stesso tono.

Sulla questione Sarri - Mancini sono d'accordo con te.
Pap, se fai il vigile del fuoco, il sommozzatore, la guardia giurata etc... sai che nel tuo mestiere ci sono dei rischi. Se fai il turnista sai che nel tuo lavoro ci sono delle scomodità dovute agli orari, se fai l'infermiere sai che dovrai vederne di cotte e di crude.
Se lavori nel mondo dello spettacolo come Mancini sai che dovrai sopportarne di tutti i colori dai tifosi avversari, non è giusto insultare ma non è nemmeno reato farlo non lo si può quindi impedire anche perché c'è sempre la storia della catarsi e del panem-et-circensem. Nello stipendio è previsto anche questo aspetto negativo(assieme ad altri tipo fare da parafulmine per la dirigenza etc...) oltre ai bonus per quelli positivi, quindi un personaggio pubblico deve bere il calice anche quando è amaro altrimenti fa la parte della verginella raggirata o del finto tonto.
Nel caso in oggetto, davanti ad una corte, il comportamento di Mancini si porterebbe dietro delle aggravanti perché mentre un tifoso che lo insulta provoca solo lui, se Mancini risponde provoca un numero ben più elevato di un singolo(sia a telecamere assenti che, a maggior aggravante, con le telecamere che riprendono tutto e lo fanno vedere ai bambini ai quali disperatamente cerchiamo di insegnare a comportarsi come persone perbene e non come animali) e rischia di diventare un problema di ordine pubblico. E' come se domani un ragazzino facesse una bravata che causa problemi in casa oppure la facesse creando problemi a scuola o ad una intera città; allo scalare del problema anziché la ramanzina rischia la denuncia per procurato allarme.

Non parlo del merito se sia giusto che i tifosi insultino o no(motivo per il quale un padre di famiglia può giustamente decidere di non portare i figli allo stadio), parlo del fatto che chi lavora in quel settore non può non sapere che sia così e debba comportarsi di conseguenza.

Oronzo Cana'
03-02-2016, 10:48
scusata ma non volevo fare un topic mancini sarri bis

il mio discorso è un altro ed esula dall'essere tifoso di quella o questa squadra e di chi è il protagonista. Infatti non ho scritto chi è il "colpevole" anche se si capisce....

il mio discorso era se vi sembra giusto o meno dare 1 giornata di squalifica con quella motivazione.
Lore, i due casi però si prestano a "pesare" la differenza tra gli eventi. Se un personaggio entra nello spogliatoio dell'arbitro e ne dice di tutti i colori è diverso che farlo sul campo davanti a tutti; magari alcuni arbitri giustificherebbero "umanamente" alcuni atteggiamenti a porte chiuse ma non transigerebbero davanti a tutti è quindi una aggravante la platealità dei gesti.

Leggendo le motivazioni si potrebbe pensare che insultare un collega sia molto più grave che offendere giudici e spettatori.

pazza_inter
03-02-2016, 11:07
non voglio entrare nel merito, ma sbaglio o gli allenatori di solito hanno pene minori rispetto ad un giocatore?

cioè l'avesse fatto un calciatore erano 5 giornate (pensate a cassano)...

Lore Viola
03-02-2016, 11:17
non voglio entrare nel merito, ma sbaglio o gli allenatori di solito hanno pene minori rispetto ad un giocatore?

cioè l'avesse fatto un calciatore erano 5 giornate (pensate a cassano)...

Cassano (ricordo bene il fatto) offese più volte, tentò di andare contro l'arbitro, si tolse la maglia e la gettò contro. Più grave.

Bel Vale
03-02-2016, 11:18
fatto bene secondo me ad insultare tutti.


cartellino verde.

SuperMarco
03-02-2016, 11:26
io continuo a pensare che sia ridicolo squalificare per degli insulti... uff siamo tra uomini non tra femminucce che si scandalizzano per qualche parolina dai su chi di voi almeno una volta al giorno non manda a fanculo qualcuno.

Oronzo Cana'
03-02-2016, 11:32
io continuo a pensare che sia ridicolo squalificare per degli insulti... uff siamo tra uomini non tra femminucce che si scandalizzano per qualche parolina dai su chi di voi almeno una volta al giorno non manda a fanculo qualcuno.
E' una questione di ruoli e di delegittimazione.
Se ai bei tempi ti avessi mandato a quel paese davanti a tutto il forum, quanto ci avresti messo a premere il pulsanto rosso del ban? Il provvedimento sarebbe stato lo stesso se ad essere mandato a quel paese era(è) un moderatore o un utente normale?

Poi c'è anche chi è autorevole e chi, non riuscendo ad esserlo, fa l'autoritario, ma qui la cosa diventerebbe lunga.

SuperMarco
03-02-2016, 11:34
è diverso avevo le mani legate da stupide regole che per altro avevo scritto io... però dal profondo del cuore avrei preferito se ci mandavamo a quel paese a vicenda :)
cmq ti confermo che molti con i quali litigavo poi contattavo in privato.. litigavamo ancora.. e poi diventavamo amici :D


E' una questione di ruoli e di delegittimazione.
Se ai bei tempi ti avessi mandato a quel paese davanti a tutto il forum, quanto ci avresti messo a premere il pulsanto rosso del ban? Il provvedimento sarebbe stato lo stesso se ad essere mandato a quel paese era(è) un moderatore o un utente normale?

papclems
03-02-2016, 11:38
Devo dire che il tuo ragionamento fila Oronzo, mi hai quasi convinto.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Oronzo Cana'
03-02-2016, 11:40
è diverso avevo le mani legate da stupide regole che per altro avevo scritto io... però dal profondo del cuore avrei preferito se ci mandavamo a quel paese a vicenda :)
Non è diverso, anche gli arbitri hanno spesso le mani legate dal regolamento solo che non lo hanno scritto loro e forse non hanno la compatezza di proporre all'unisono delle modifiche per ribilanciare la situazione.

E poi lo dici adesso ai sopravvissuti di allora, ma tutti quelli allontanati giustamente perché incapaci davvero di contenersi e sapersi limitare li vorresti affrontare di nuovo?

SuperMarco
03-02-2016, 11:41
si sarebbe stato lo stesso almeno quando c'ero io pure la signorina di panoz voleva bannarmi :D con tutte le volte che lo ho mandato a quel paese.

aggiungo che tanti anni fa lasciai cmita proprio perchè non sarei più riuscito a contenermi con alcune persone hehe quindi mi sono auto bannato se ricordo bene mi cancellai pure dalle opzioni del forum


Il provvedimento sarebbe stato lo stesso se ad essere mandato a quel paese era(è) un moderatore o un utente normale?

Poi c'è anche chi è autorevole e chi, non riuscendo ad esserlo, fa l'autoritario, ma qui la cosa diventerebbe lunga.

SuperMarco
03-02-2016, 11:42
mi è sempre piaciuta la polemica :D infatti li affrontavo poi privatamente
anzi li ricordo pure ancora tutti :D ho buona memoria


li vorresti affrontare di nuovo?

SuperMarco
03-02-2016, 11:59
comunque tornando all'argomento gli arbitri dovrebbero interessarsi più a questi falli e le pene dovrebbero essere ben più severe con mesi di squalifica.


https://www.youtube.com/watch?v=y5rxjFWZVik

Dobermann81
03-02-2016, 12:16
Povero ciuffancini, ce l'hanno tutti con lui :baffo:

Oronzo Cana'
03-02-2016, 12:30
comunque tornando all'argomento gli arbitri dovrebbero interessarsi più a questi falli e le pene dovrebbero essere ben più severe con mesi di squalifica.

E' il discorso del bilanciamento che accennavo prima, spesso ho rinfacciato agli arbitri una maggiore attenzione a sè stessi piuttosto che ad interventi di gioco molto pesanti. Più invecchio più mi rendo conto che quando ci si trova a dover decidere se si viene delegittimati è finita, però rimango sempre dell'opinione che il gioco sia il motivo per l'esistenza dell'arbitro e non il viceversa e che quindi qualcosa vada rivisto.

Bel Vale
03-02-2016, 12:51
comunque tornando all'argomento gli arbitri dovrebbero interessarsi più a questi falli e le pene dovrebbero essere ben più severe con mesi di squalifica.


https://www.youtube.com/watch?v=y5rxjFWZVik

alcune sono fesserie ma i migliori sono quelli che fanno un fallo della madonna e poi fanno finta di essersi fatti male :rotfl:

chiellini su iturbe...uuuh poverino ha preso una scarpa in faccia uuuuh :rotfl2: