PDA

Visualizza Versione Completa : Ciclico: Conti Correnti



Lupo
21-01-2016, 10:04
Me so rotto er cazzo de le poste :|

Dove mi consigliate di andare? Io pensavo a unicredit, altro?

MI serve bancomat, carta tipo postepay e in un secondo momento carta di credito.
accredito stipendio e bollette, scambio online di soldi tra conto e carta, ogni tanto bonifici(ne farò una decina l'anno)

Alnitak
21-01-2016, 10:10
Io ho Fineco e mi trovo benissimo.

@lex
21-01-2016, 10:13
Io ho Fineco e mi trovo benissimo.

se non superi i 5k si, altrimenti ne trovi altri che ti pagano pure il bollo statale (youbanking, chebanca, che hanno prelievi gratuiti ovunque nel mondo, tra l'altro, quindi comodo se viaggi anche fuori europa).

Bel Vale
21-01-2016, 10:21
Me so rotto er cazzo de le poste :|

Dove mi consigliate di andare? Io pensavo a unicredit, altro?

MI serve bancomat, carta tipo postepay e in un secondo momento carta di credito.
accredito stipendio e bollette, scambio online di soldi tra conto e carta, ogni tanto bonifici(ne farò una decina l'anno)

banco popolare hanno il youbank che è stato definito il conto più economico sul mercato.

praticamente non hai commissioni su nulla, puoi prelevare ovunque anche in UE, carta di credito, bancomat, carta prepagata, conto on line a zero commissioni e per 2 anni non paghi nemmeno l'imposta.

@lex
21-01-2016, 10:55
banco popolare hanno il youbank che è stato definito il conto più economico sul mercato.

praticamente non hai commissioni su nulla, puoi prelevare ovunque anche in UE, carta di credito, bancomat, carta prepagata, conto on line a zero commissioni e per 2 anni non paghi nemmeno l'imposta.

prelievi gratis ovunque non solo UE :sisi:

Mosfine
21-01-2016, 11:00
Ecco perchè in borsa stanno crollando tutti, s'è sparsa la voce che stai cercando una banca.

Bel Vale
21-01-2016, 11:03
prelievi gratis ovunque non solo UE :sisi:

non me l'avevano assicurato ma cmq quando chiesi non mi interessava però mi fido :esd:

@lex
21-01-2016, 12:13
non me l'avevano assicurato ma cmq quando chiesi non mi interessava però mi fido :esd:

http://www.youbanking.it/contocorrente/

Prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo


Io me lo sto aprendo come alternativo a chebanca quando vado fuori, non si sa mai che possa avere qualche problema, fa comodo


detto questo ormai ho chebanca da 3 annetti e mi trovo strabene, gratis in tutto quello che faccio...e i bolli sono gratis sempre (youbanking li mette gratis fino a fine anno, poi non si sa, magari rinnovano, magari no...boh).

ataris
21-01-2016, 12:31
Dove mi consigliate di andare?

coff coff

boico
21-01-2016, 12:33
coff coff

sapevo sarebbe capitato prima o poi: hai ingoiato un dente, vero?

Crucio
21-01-2016, 13:52
Intervengo da spettatore interessato :zizi: Ma Conto Arancio?

Colin_n7
21-01-2016, 14:22
Che problemi hai col conto postale? :look:


From tapatalk with love

totoro
21-01-2016, 15:02
Intervengo da spettatore interessato :zizi: Ma Conto Arancio?

io ce l'ho da parecchi anni ma sto per chiuderlo.

sono stati i primi a offrire un conto a zero spese e sono stati i migliori per molto tempo, ma è da un po ormai che stanno cambiando in peggio, l'ultima è che da aprile si pagherà pure il bollo.

Bel Vale
21-01-2016, 15:05
Che problemi hai col conto postale? :look:


From tapatalk with love

:rotfl:

Colin_n7
21-01-2016, 15:07
:rotfl:

Voglio sapere sul serio. :esd:

dEUS
21-01-2016, 15:08
io ce l'ho da parecchi anni ma sto per chiuderlo.

sono stati i primi a offrire un conto a zero spese e sono stati i migliori per molto tempo, ma è da un po ormai che stanno cambiando in peggio, l'ultima è che da aprile si pagherà pure il bollo.

Sotto i 5 mila è sempre gratis. Comunque si, sta peggiorando come un po' tutti a dire il vero.

@lex
21-01-2016, 15:29
Intervengo da spettatore interessato :zizi: Ma Conto Arancio?

c'è meglio in giro IMHO

totoro
21-01-2016, 15:45
Sotto i 5 mila è sempre gratis.

ci mancherebbe visto che è così per legge :esd:

Lupo
21-01-2016, 20:47
Che problemi hai col conto postale? :look:


From tapatalk with love

il problema principale è che ancor'oggi il bancomat non è accettato in tutti gli esercizi, soprattutto dal benzinaio; poi mi son un po rotto del sito ottimizzato male che rende lunghe procedure semplici.

Ma soprattutto c'è una grossa incompetenza di fondo, quando vado agli sportelli, e siccome in futuro vorrei fare un mutuo o un leasing, vorrei poterlo fare in un posto di cui io possa fidarmi.
L'altro giorno vado a pagare una bolletta di mio padre in posta, 143 euri, il tizio sbaglia a digitare e scrive 1,43 euro, percui va a prendere il documento per la rettifica, scrive i dati ma li scrive male e deve rifarlo, poi mette il bollettino sulla macchinetta per modificarlo e tagliarlo, chiede il verso al capo filiale, ma il verso era sbagliato, l'ha tagliato al contrario...un conto è na bolletta un conto è dare migliaia di euri in mano a staggente :|

Pensavo unicredit perchè lo ha mia madre, e una sua amica è diventata da poco direttrice della sede di padova, percui sarebbe un aggancio non da poco qualora dovessi aver bisogno di mutui e quant'altro!

Colin_n7
21-01-2016, 21:13
il problema principale è che ancor'oggi il bancomat non è accettato in tutti gli esercizi, soprattutto dal benzinaio; poi mi son un po rotto del sito ottimizzato male che rende lunghe procedure semplici.

Ma soprattutto c'è una grossa incompetenza di fondo, quando vado agli sportelli, e siccome in futuro vorrei fare un mutuo o un leasing, vorrei poterlo fare in un posto di cui io possa fidarmi.
L'altro giorno vado a pagare una bolletta di mio padre in posta, 143 euri, il tizio sbaglia a digitare e scrive 1,43 euro, percui va a prendere il documento per la rettifica, scrive i dati ma li scrive male e deve rifarlo, poi mette il bollettino sulla macchinetta per modificarlo e tagliarlo, chiede il verso al capo filiale, ma il verso era sbagliato, l'ha tagliato al contrario...un conto è na bolletta un conto è dare migliaia di euri in mano a staggente :|

Pensavo unicredit perchè lo ha mia madre, e una sua amica è diventata da poco direttrice della sede di padova, percui sarebbe un aggancio non da poco qualora dovessi aver bisogno di mutui e quant'altro!
Davvero non è accettato ovunque? Questo è grave e manco me lo spiego sinceramente.

Per quanto riguarda gli operatori, visti quanti ce ne sono, è facile incappare nell'incompetente di turno. E cmq per i mutui, finanziamenti e compagnia di sicuro non andrai a parlare con una persona sprovveduta come può essere quello sportellista.

Sull'operatività del conto io non ho trovato mai problemi, anzi con l'app vado alla grande.


From tapatalk with love

Lupo
21-01-2016, 21:44
Il motivo è semplice, han un altro circuito che quando uscì questo servizio non era supportato, percui esercizi vecchi o che non vogliono spender soldi per aggiornarsi non lo supportano.
Moltissimi benzinai non lo accettano nel self service e addirittura se vado in una banca a prelevare risulta come Prelievo Internazionale e ho 2,50 euro di commissioni.
Inoltre le commissioni per i venditori sono più alte rispetto al circuito degli altri bancomat, percui molti non si aggiornano per quello, perchè mi pare siano 2,40 euro le commissioni del bancomat delle poste.

Certo per i mutui c'è qualcuno di addetto, ma avere operatori incapaci mina la fiducia in un servizio.

La app non la uso, perchè evito di avere sul cellulare che è facilmente rubabile, informazioni personali di questo livello.

dEUS
21-01-2016, 23:00
ci mancherebbe visto che è così per legge :esd:

Non lo sapevo :|

@lex
22-01-2016, 08:24
Non lo sapevo :|

noob :|

Colin_n7
22-01-2016, 12:42
Il motivo è semplice, han un altro circuito che quando uscì questo servizio non era supportato, percui esercizi vecchi o che non vogliono spender soldi per aggiornarsi non lo supportano.
Moltissimi benzinai non lo accettano nel self service e addirittura se vado in una banca a prelevare risulta come Prelievo Internazionale e ho 2,50 euro di commissioni.
Inoltre le commissioni per i venditori sono più alte rispetto al circuito degli altri bancomat, percui molti non si aggiornano per quello, perchè mi pare siano 2,40 euro le commissioni del bancomat delle poste.

Certo per i mutui c'è qualcuno di addetto, ma avere operatori incapaci mina la fiducia in un servizio.

La app non la uso, perchè evito di avere sul cellulare che è facilmente rubabile, informazioni personali di questo livello.

Hanno obbligato tutti gli esercizi che attualmente non hanno pos a munirsene, magari anche chi ce li ha dovrà aggiornarlo.

Per quanto riguarda la commissione è stranissimo, perché prelevando da altra banca da contratto si deve pagare 1,75€.


From tapatalk with love

BONI "il mister"
22-01-2016, 15:26
Fineco gratis tutto ... ce l'ho da 16 anni ovvero da quando esiste .

Lupo
22-01-2016, 17:08
Hanno obbligato tutti gli esercizi che attualmente non hanno pos a munirsene, magari anche chi ce li ha dovrà aggiornarlo.

Per quanto riguarda la commissione è stranissimo, perché prelevando da altra banca da contratto si deve pagare 1,75€.


From tapatalk with love

ah perchè in italia ci sono degli obblighi? :|

@lex
22-01-2016, 18:18
Fineco gratis tutto ... ce l'ho da 16 anni ovvero da quando esiste .

tutto no. Se superi i 5k paghi i bolli (loro non te lo pagano) e prelievi extra-ue li paghi.

BONI "il mister"
27-01-2016, 10:10
tutto no. Se superi i 5k paghi i bolli (loro non te lo pagano) e prelievi extra-ue li paghi.

Con modalità CONTO ZERO SPESE i bolli li paghi solo sul dossier titoli se lo hai. Senno accrediti lo stipendio e tirano via pure quello.

Crucio
08-12-2016, 20:09
Faccio UP di questo thread di quasi un anno fa :esd:

Sto passando ad HelloBank, sfruttando la promozione dei 150€ di buono spesa su Amazon.
Il conto è già attivo, ora aspetto mi arrivi la carta per cominciare a traslare dal mio vecchio conto (Poste).

:zizi: