Visualizza Versione Completa : Torneo di Astreo, aka Torneo di Bel Vale, aka Torneo fallimentare di Ciroxs, aka Torneo dell'amore
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Bof ma l'ultima domanda taglia di fatto almeno un giorno di gioco,se proprio non si vuole aspettare a sabato..altrimenti due :baffo:
chi si ritiene bravo rispondesse alla 5 prima delle 20,45 di questa sera :o
è semplice a fare i fenomeni dopo :o
i miei punti son sbagliati! ricontrolla please! :|
e pure quelli di fantaluca e pap!
Bel Vale
11-03-2016, 21:11
Domani ricontrollo l' excel :baffo:
fantaluca
11-03-2016, 21:44
fantaluca nonostante lo sprint guadagna poche posizioni
sai che lo sprint non fa per me
Bel Vale
14-03-2016, 12:52
a 11 ore o poco più mancano ancora
*Asmodæus* Ciroxs ConteDraculo El Gallego fantaluca Franco Fingoli GarviD Lupo Tomy
fantaluca
14-03-2016, 21:35
slowest game ever (cit.)
segue pippone WOT con poco senso
Tomy non ha risposto. SAD!
sorry son stato fuori italia e mi siete passati di mente :D
[emoji14]elota:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
*Asmodæus*
14-03-2016, 23:57
"risposte domani durante la pausa pranzo"
Neanche Aratris truffava in maniera così smaccata...
Ma no..di solito il lunedi le da subito....o no?
vai bel vale, postale domani sera :sisi:
fantaluca
15-03-2016, 00:25
Vale, 2017
Bel Vale
15-03-2016, 07:33
non so se riesco a dare tutto adesso. eventualmente proseguo in pausa pranzo :baffo:
1- nominare uno sponsor tecnico (per la muta principale) di una delle squadre di serie A 2015-16 di calcio maschile a 11. domanda con una risposta sbarrata. Domande sbagliate o non date -50 punti.
risposta sbarrata la Nike che mi sta sul cazzo. la prende in pieno matters che però è anche l'unico che la nomina.
dexter mi risponde "suissegas" che è un main sponsor non uno sponsor tecnico :esd:
100 adidas mark_lenders
100 givova fantaluca
33 hs dEUS papclems @Asmodæus*
50 joma@@ataris Tomy
100 kappa Ciroxs
50 le coq sportif Folletto Gigante Franco Fingoli
50 legea Garlic ConteDraculo
25 lotto bizio77 Ciciuk GarviD Lupo
100 macron bender72
50 nike matters
0 suissegas dexter7
Bel Vale
15-03-2016, 07:35
2- nominare un veicolo con meno di quattro ruote guidato dall'uomo
qui aratris prende il punto per pietà...il bob :facepalm: vabbè.
cmq complimenti per gli originaloni che hanno scelto il triciclo :baffo:
50 ape car Folletto Gigante GarviD
100 bicicletta da corsa papclems
100 bob ataris
100 capsula spaziale mercury lupo
100 girocottero *Asmodæus*
50 i-road fantaluca Franco Fingoli
100 monopattino dexter7
100 monorotaia Garlic
100 reliant supervan Ciciuk
50 segway Mark_lenders dEUS
100 tandem bizio77
100 treno a levitazione magnetica bender72
25 triciclo Tomy Ciroxs ConteDraculo matters
Bel Vale
15-03-2016, 07:47
3- nominare una provincia (o area metropolitana) che sia bagnata dal Po e che stia interamente alla sua destra
la destra e la sinistra di un fiume si determinano mettendosi spalle alla sorgente. Quindi assolutamente non valida la risposta del Pap, Rovigo che è a sinistra.
riguardo le altre risposte,
il po può essere considerato come il confine tra le regioni della lombardia-veneto e l'emilia romagna. Esclusa mantova che ha buona parte di terra anche nell'oltrepo'.
partiamo dal presupposto che google maps non fa assolutamente fede perché è molto impreciso sopratutto sui confini, possiamo dire quanto sopra salvo che in alcuni casi il vero confine segua vecchi alvei del fiume. in ogni caso per le provincie di ferrara, piacenza, reggio emilia e parma lo scostamento resta sull'ordine di meno di un km quindi un "o piccolo", trascurabilissimo.
835
risalendo la sorgente, comincia a passare attraverso le provincie di pavia, torino e...
836
cuneo.
fosse anche solo per la punta di provincia che sta al di la, nei dintorni di Pancalieri non sarebbe accettabile come risposta, ma poi il fiume dopo aver fatto da confine rientra dentro il confine fino alla sorgente, il monviso, che è interamente in provincia di cuneo.
quindi cuneo non va bene.
12 ferrara Folletto Gigante dexter7 Garlic Ciciuk bizio77 Tomy Ciroxs matters
20 piacenza GarviD ataris lupo fantaluca dEUS
0 rovigo papclems
0 cuneo *Asmodæus*
33 parma Franco Fingoli Mark_lenders ConteDraculo
100 reggio emilia bender72
Bel Vale
15-03-2016, 07:53
e mentre vi scannate paline e teodoliti, come novelli topografi, io vi lascio e continuò più tardi :baffo:
fantaluca
15-03-2016, 07:53
waiting PIPPONE WOT about Cuneo
accettare il bob come veicolo è dura eh :looksi:
Folletto Gigante
15-03-2016, 08:22
Visto che non sono gobbo mi devi togliere 50 punti se come leggo pure gravidanza ha risposto come me ape car..
From Fiorenza
papclems
15-03-2016, 08:32
bici da corsa win :qwe:
certo, poi scrivo Rovigo :P
in mezzo a dEUS ed Asmo sulla risposta dello sponsor.. aiutttooo :esd:
Bel Vale
15-03-2016, 08:45
waiting PIPPONE WOT about Cuneo
non gliela posso dare valida nemmeno se si passa un pezzo di formaggio grana sulla barba di tre giorni e poi va in giro per Amantido a baciare tutti quelli che incontra
Bel Vale
15-03-2016, 08:46
Visto che non sono gobbo mi devi togliere 50 punti se come leggo pure gravidanza ha risposto come me ape car..
From Fiorenza
vero
Bel Vale
15-03-2016, 09:16
accettare il bob come veicolo è dura eh :looksi:
me ne rendo conto.
è veramente tirata per i peli del coolo :facepalm:
però sai, mi ha detto la sua assistente sociale che devo coinvolgerlo, è per il suo bene :sisi:;):)
"bob", detto più arcaicamente guidoslitta
slitta = veicolo con dei pattini che scivolano al posto di ruote che girano
bravo aratris (cit.)
Bel Vale
15-03-2016, 09:24
va bene Cà, sei dei nostri, non ti preoccupare ;):)
devo trovare qualche minuto in più per leggere le domande :esd:
avrò lasciato li almeno 300 punti perchè, leggendo velocemente, mi son perso un pezzo per strada :facepalm:
io non ne avevo dubbi
devi dirlo a chi se ne rode il fegato :sisi:
:rotlf2:
io non ne avevo dubbi
devi dirlo a chi se ne rode il fegato :sisi:
aspetto il pippone (cit.) :baffo:
*Asmodæus*
15-03-2016, 10:12
Prendo atto. 20-30 punti perduti, immolati sull'altare della creatività :esd:
Che sarà mai :look:
Piuttosto PANCALIERI e AMANTIDO che cacchio sono? Pesce & live rebranded © :lol:
Bel Vale
15-03-2016, 10:19
Prendo atto. 20-30 punti perduti, immolati sull'altare della creatività :esd:
Che sarà mai :look:
Piuttosto PANCALIERI e AMANTIDO che cacchio sono? Pesce & live rebranded © :lol:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pancalieri
amantido è dove abiti tu :asd:
secondo il ragionamento sul bob... anche un sacco nero dell'immondizia sarebbe andato bene. io lo usavo come veicolo per scivolare sulla neve da piccolo, in quanto la plastica faceva la funzione delle ruote e anche dei pattini. :baffo:
w la creatività. :need:
maledetto triciclo...volevo dire mongolfiera lo sapevo :sad:
Boh..bisognerebbe vedere cosa effettivamente rientra nella categoria veicoli ...
Boh..bisognerebbe vedere cosa effettivamente rientra nella categoria veicoli ...
mezzo meccanico adibito al trasporto di persone, animali o cose :looksi:
vi siete tutti fissati sulle ruote
potevate dire battello a vapore, motoscafo, chiatta, gondola, aliante, dirigibile
:sisi:
vi siete tutti fissati sulle ruote
potevate dire battello a vapore, motoscafo, chiatta, gondola, aliante, dirigibile
:sisi:
quelli si però che sono mezzi di locomozione il bob lo useranno al posto dei taxi prossimamente? :esd:
quelli si però che sono mezzi di locomozione il bob lo useranno al posto dei taxi prossimamente? :esd:
rassegnati :sisi:
và a bere il te coi biscotti :sisi:
2- nominare un veicolo con meno di quattro ruote guidato dall'uomo
qui aratris prende il punto per pietà...il bob :facepalm: vabbè.
cmq complimenti per gli originaloni che hanno scelto il triciclo :baffo:
50 ape car Folletto Gigante GarviD
100 bicicletta da corsa papclems
100 bob ataris
100 capsula spaziale mercury lupo
100 girocottero *Asmodæus*
50 i-road fantaluca Franco Fingoli
100 monopattino dexter7
100 monorotaia Garlic
100 reliant supervan Ciciuk
50 segway Mark_lenders dEUS
100 tandem bizio77
100 treno a levitazione magnetica bender72
25 triciclo Tomy Ciroxs ConteDraculo matters
COMINCIAMO A FARE UN PO DI ZIZZA:
- monorotaia non è un veicolo, è un sistema ferroviario sul quale viaggia un veicolo.
- bob, non è un veicolo, fonte dizionario treccani.
- girocottero non esiste, o meglio, è una storpiatura lessicale, in quanto quel mezzo si chiama giroplano o autogiro.
- monorotaia non è un veicolo, è un sistema ferroviario sul quale viaggia un veicolo.
- girocottero non esiste, o meglio, è una storpiatura lessicale, in quanto quel mezzo si chiama giroplano o autogiro.
in effetti sono tutti soprammobili :sisi:
buoni anche da regalare come bomboniere :sisi:
La cabina della monorotaia è un veicolo....fonte la stessa treccani che citi.Se poi vuoi contestare che non ho specificato cabina....boh...è come dire treno al posto di motrice...o vela al posto di barca a vela...
bel vale non ragioniam di loro, ma guarda e passa (cit.)
posta il resto
La cabina della monorotaia è un veicolo....fonte la stessa treccani che citi.Se poi vuoi contestare che non ho specificato cabina....boh...è come dire treno al posto di motrice...o vela al posto di barca a vela...
eh no, è come citare "strada" perchè intendevi dire Automobile :|
bel vale non ragioniam di loro, ma guarda e passa (cit.)
posta il resto
paura eh? :|
ConteDraculo
15-03-2016, 12:28
si ok.. però io avevo specificato triciclo a pedali :dito che è quello che usano i bambini per spostarsi in casa o in cortile solitamente.. non un generico triciclo :dito:
Bel Vale
eh no, è come citare "strada" perchè intendevi dire Automobile :|
Non sono daccordo...strada è troppo vago...mentre monorotaia è un sistema specifico e inequivocabile....tu dici "ho preso la monorotaia, la metropolitana, il treno" non "i veicoli della....", mentre invece dici "ho preso la macchina, moto, trattore, carroarmato" non "la strada..."
Poi veda Bel Vale ....ma se rientra la coppa campioni come champions :shifty:
a dire il vero non mi frega un cazzo
e sempre a dire il vero io non mi son mai permesso di dire e/o far notare errori e/o dubbi sulle risposte degli altri
a dire il vero (cit.) non le leggo mai, ma guardo le mie e passo oltre
parecchi di voi hanno il gusto di farlo, pazienza
per me decide bel vale e non ho mai messo in discussione i suoi risultati e/o le risposte mie e/o degli altri
il bob non va bene?
mi frega un cazzo
Non sono daccordo...strada è troppo vago...mentre monorotaia è un sistema specifico e inequivocabile....tu dici "ho preso la monorotaia, la metropolitana, il treno" non "i veicoli della....", mentre invece dici "ho preso la macchina, moto, trattore, carroarmato" non "la strada..."
Poi veda Bel Vale ....ma se rientra la coppa campioni come champions :shifty:
ma capisci che è un errore lessicale, diciamo tutti che andiam a prendere la metropolitana, ma in realtà il veicolo dove viaggi è il treno in quel caso.
*Asmodæus*
15-03-2016, 13:05
Lupo vai ad editare le "storpiature lessicali" sul girocottero su Wikipedia e fai ritirare Far Cry 4 dalle vendite... E' pieno di girocotteri purtroppo :(
Poi torna così mi segna zero.
Dai però... che stiamo aspettando :lol:
a dire il vero non mi frega un cazzo
e sempre a dire il vero io non mi son mai permesso di dire e/o far notare errori e/o dubbi sulle risposte degli altri
a dire il vero (cit.) non le leggo mai, ma guardo le mie e passo oltre
parecchi di voi hanno il gusto di farlo, pazienza
per me decide bel vale e non ho mai messo in discussione i suoi risultati e/o le risposte mie e/o degli altri
il bob non va bene?
mi frega un cazzo
che carino :girl:
Lupo vai ad editare le "storpiature lessicali" sul girocottero su Wikipedia e fai ritirare Far Cry 4 dalle vendite... E' pieno di girocotteri purtroppo :(
Poi torna così mi segna zero.
Dai però... che stiamo aspettando :lol:
guarda, la traduzione italiana di un gioco non la ritengo una fonte attendibile :|
come Dybala, si è cagato sotto per stasera al punto che s'è lesionato il polpaccio. :esd:
per la questione traduzione di videogiochi... scusa asmo, ma in effetti non è il massimo della vita citare come fonte una cosa simile... sai quanta merda c'ho trovato io in quel senso, visto che ci lavoro? :esd:
Bel Vale
15-03-2016, 13:14
4- nominare un attore statunitense maschio vivente che abbia vinto almeno un oscar come miglior attore protagonista. L'oscar più recente nominato meno volte prende un bonus ulteriore di 100 punti
daniel day lewis e eddie redmayne sono anglesi :o
0 daniel day lewis matters
100 dustin hoffman (1989) Mark_lenders
0 eddie redmayne Folletto Gigante
33 jeff bridges Franco Fingoli lupo papclems
25 leonardo di caprio bizio77 Tomy ConteDraculo GarviD
33 matthew mac conaughey Garlic Ciroxs fantaluca
200 nicolas cage (1996) dEUS
50 sean penn dexter7 ataris
50 sidney poitier *Asmodæus* bender72
100 william hurt (1986) Ciciuk
vince dEUS con un nicolas cage d'annata :esd:
http://0.media.collegehumor.cvcdn.com/32/75/6eb25e48da1727d86c6f81bf2f5be0d5.jpg
Bel Vale
15-03-2016, 13:15
5- nominare un giocatore ammonito in A o B (campionato di calcio maschile italiano a 11) tra venerdi 11 e sabato 12 marzo
beh, a parte che Castro ha giocato domenica e non venerdi o sabato, dovrei fare un encomio a Franco Fingoli che mi risponde
Luigi Piangerelli Fiorentina (12 Marzo 2005) :qwe:
100 benali matters
100 capezzi *Asmodæus*
0 castro lupo
100 costa Garlic
100 de col dexter7
100 di roberto bizio77
100 duncan ataris
100 errasti Ciciuk
100 geijo GarviD
100 mammarella dEUS
50 marconi fantaluca bender72
100 medel Folletto Gigante
100 piangerelli Franco Fingoli
50 ricky alvarez Tomy ConteDraculo
100 sansone Mark_lenders
100 terraciano Ciroxs
100 vrsaljko papclems
ma capisci che è un errore lessicale, diciamo tutti che andiam a prendere la metropolitana, ma in realtà il veicolo dove viaggi è il treno in quel caso.
In realtà non è del tutto sbagliato quello che dice Ataris e anche garlic. In termini tecnici si chiama metonimia.
Bel Vale
15-03-2016, 13:17
classifica di questa tornata:
403 dEUS
400 bender72
383 mark_lenders
337 Ciciuk
320 ataris
295 Garlic
283 *Asmodæus*
270 Ciroxs
266 papclems
262 bizio77
262 dexter7
253 fantaluca
220 GarviD
216 Franco Fingoli
187 matters
183 ConteDraculo
178 Lupo
162 Folletto Gigante
162 Tomy
Bel Vale
15-03-2016, 13:20
classifica ad una manche dal termine:
1442 bender72
1429 Garlic
1400 ataris
1362 Ciciuk
1344 dEUS
1336 mark_lenders
1317 matters
1288 papclems
1263 *Asmodæus*
1209 bizio77
1177 fantaluca
1167 dexter7
1159 Folletto Gigante
1144 Lupo
1014 Ciroxs
952 GarviD
936 ConteDraculo
884 Franco Fingoli
803 El Gallego
648 Tomy
scatta bender in testa, garlic tiene il passo, ataris si porta sotto col suo bob ( :facepalm: ) ma ciciuk non molla l'osso.
classifica cortissima, secondo me da asmo in su possono ancora provare ad arrivare terzi :baffo: e visti i punteggi questa terza si qualificherà quasi sicuramente per la finale :baffo:
Bel Vale
15-03-2016, 13:33
pronti partenza via con l'ultima serie di domande prima della finale :baffo:
Bel Vale
15-03-2016, 13:34
quinta manche, terza tornata. scadenza venerdi 18 marzo ore 11.59.59 (mattino)
1- nominare uno stato sudamericano
2- nominare uno straniero che abbia giocato in A con il Verona. Il giocatore nominato meno volte con più gol all'attivo nel Verona prende un bonus di 100 punti.
3- nominare uno dei 12 profeti minori della Bibbia
4- nominare un carolingio sovrano di francia
5- nominare una regione italiana. Domanda con una risposta sbarrata. Domande non date o sbagliate prendono -50 punti
non avevo letto americano, porco zio... :facepalm:
papclems
15-03-2016, 14:01
risposto così, d'emblée mo vediamo che succede.
Bel Vale
15-03-2016, 14:03
risposto così, d'emblée mo vediamo che succede.
in questo momento sei primo :baffo:
papclems
15-03-2016, 14:09
chiudi il gioco qui.
nel nome della nostra amicizia.
In realtà non è del tutto sbagliato quello che dice Ataris e anche garlic. In termini tecnici si chiama metonimia.
Grazie Kab...non mi veniva in mente il nome giusto della fogura retorica :baffo:
Bel Vale
15-03-2016, 14:11
c'è anche molta mitomania :lookD:
*Asmodæus*
15-03-2016, 14:16
guarda, la traduzione italiana di un gioco non la ritengo una fonte attendibile :|
Naturalmente, era solo un esempio teso a dimostrare l'ampio utilizzo del termine che peraltro viene usato in lungo e in largo anche nel settore aeronautico parimenti a "autogiro"
Il bello di questo Paese é che tutti possono improvvisarsi commissari tecnici, esperti di politica e quindi anche fini linguisti. Purtroppo ciò che afferma il singolo, se non comprovato o peggio ancora se smentito da una valanga di utilizzi in senso contrario, resta quel che é : Fuffa.
Se proprio é necessario (qui direi però strumentale) contestare, cerchiamo di "contestare" con argomentazioni credibili, possibilmente che vadano oltre il "lo dico io e quindi é così".
:rolleyes:
vince dEUS con un nicolas cage d'annata :esd:
E daje casso!
Folletto Gigante
15-03-2016, 14:20
non avevo letto americano, porco zio... :facepalm:
siamo in due... :wall:
Il bello di questo Paese é che tutti possono improvvisarsi commissari tecnici, esperti di politica e quindi anche fini linguisti.
Da che pulpito. :rotfl2:
Inviato dal mio Magic Diary
Bel Vale
15-03-2016, 15:17
aggiungerei anche topografi :o
Tanta stima per Franco e il suo Piangerelli :baffo:
Tanta stima per Franco e il suo Piangerelli :baffo:
*
*Asmodæus*
15-03-2016, 18:17
Da che pulpito. :rotfl2:
Sono anticlericale, non uso pulpiti. ...al massimo salgo sul girocottero e mi leggo la biografia di Fibonacci :asd:
Stai sereno e fatti due risate su. :asd:
Si scherza, davvero. ;)
Perciò stai sereno e fatti due risate su. :asd:
* :looksi:
cmq io per lo spam selvaggio ci sono sempre :look:
* :looksi:
cmq io per lo spam selvaggio ci sono sempre :look:
ma è quello che faccio io... spam selvaggio per diventare una bandiera del forum come belvale, anche perché fra l'altro ho saltato tipo 5 mesi per squalifica... :esd:
fantaluca
15-03-2016, 18:34
aggiungo che il bello di questo Paese é che tutti possono improvvisarsi Fibonacci :baffo:
basta dar risposte che coinvolgano la Samp o i suoi giocatori...dividerete sempre con me non l'avete ancora capito :esd:
lasciatemi 100 punti :dito:
ma è quello che faccio io... spam selvaggio per diventare una bandiera del forum come belvale, anche perché fra l'altro ho saltato tipo 5 mesi per squalifica... :esd:
* :esd:
mark_lenders
15-03-2016, 20:18
come veicolo volevo mettere la carriola, ma non sapevo se sarebbe stata accettata quindi ho cambiato
Bel Vale
15-03-2016, 20:26
Santo cielo :rotfl:
ConteDraculo
15-03-2016, 20:44
Santo cielo :rotfl:
comunque un triciclio a pedali non è un banale triciclo accord :dito:
https://www.youtube.com/watch?v=3YYgIp7tXXI
Naturalmente, era solo un esempio teso a dimostrare l'ampio utilizzo del termine che peraltro viene usato in lungo e in largo anche nel settore aeronautico parimenti a "autogiro"
Il bello di questo Paese é che tutti possono improvvisarsi commissari tecnici, esperti di politica e quindi anche fini linguisti. Purtroppo ciò che afferma il singolo, se non comprovato o peggio ancora se smentito da una valanga di utilizzi in senso contrario, resta quel che é : Fuffa.
Se proprio é necessario (qui direi però strumentale) contestare, cerchiamo di "contestare" con argomentazioni credibili, possibilmente che vadano oltre il "lo dico io e quindi é così".
:rolleyes:
difatti citavo non un parere personale, ma una treccani.
Comunque i casi a livello di retorica sei bravo a rigirare la frittata per cadere sempre in piedi, scadendo in un incoerenza mascherata da gingilli.
comprovato dal fatto che hai portato ad esempio un videogioco e poi hai espresso un parere personale, che per tue stesse parole è fuffa.
perchè se fuffa sei, fuffa rimani :|
aspè aspè... mi vuoi dire che non c'è una sola treccani ma ce ne sono varie? :assa:
fantaluca
15-03-2016, 23:51
aspè aspè... mi vuoi dire che non c'è una sola treccani ma ce ne sono varie? :assa:
tre
tre
:rotflsad:
:rotfl2:
come veicolo volevo mettere la carriola, ma non sapevo se sarebbe stata accettata quindi ho cambiato
sarebbe stata una risposta meravigliosa :rotfl:
tre
:rotflsad:
:rotfl2: :facepalm:
*Asmodæus*
16-03-2016, 10:45
Comunque i casi a livello di retorica sei bravo a rigirare la frittata per cadere sempre in piedi, scadendo in un incoerenza mascherata da gingilli.
comprovato dal fatto che hai portato ad esempio un videogioco e poi hai espresso un parere personale, che per tue stesse parole è fuffa.
perchè se fuffa sei, fuffa rimani :|
...la frittata stai provando a rigirarla tu, è evidente. Attacchi risposte PALESEMENTE VALIDE (come lo era quella di Fibonacci e tante, tante altre, ma lì siete un po' tutti deformati dato che sono risposte mie vi piace il "giochino" di darmi contro per partito preso) senza nessunissima cognizione in materia, e poi sarei io quello retorico ecc.ecc.? Anzichè fare tante chiacchiere, dimostra che i veicoli che hai contestato (fra cui il mio girocottero) non siano validi ai fini della domanda. Dimostralo con fonti, possibilmente attendibili e più di una, anzichè con la fuffa del "lo dico io".
L'esempio di Far Cry 4 era naturalmente voluto per dimostrare che il termine è talmente diffuso da non temere smentita di sorta. Non ho fatto solo quell'esempio. E comunque se permetti una traduzione fatta seriamente (@Matters può confermarlo) e da gente competente è certamente più attendibile dell'opinione personale di pincopallino su un forum. Come, tu non sei working-with-games-wannabe? Dovresti sapere che dietro le traduzioni ci sono dei team di gente preparatissima. Prendi The Witcher, ma anche lo stesso FC4 sono giochi immensi con una marea di testo da tradurre. E non devono sbagliare una virgola.
Non era l'unico esempio fatto ma evidentemente non ti basta, per cui ti presento il girocottero a.k.a. autogiro:
https://www.google.it/search?q=girocottero&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=qSvpVpqVGcPDPOWsoJAJ (google immagini)
http://www.brakogyro.com/autogiro_elenco.php?lang=it (produttore, notare Gyrocopter in inglese)
http://www.claudioitaliano.com/autogiro/608-storia-ed-evoluzione-del-girocottero
http://www.focus.it/temi/girocottero
Quindi perdonami se ritengo il tuo un "intervento della minchia" (cit.) utile solo a generare polemiche fra i miei haters.
Per me stai solo perdendo (e facendo perdere) tempo. Alias spammando.
Fatti, non pugnette.
P.S: Metto in preallarme i miei legali :asd:
Bel Vale
16-03-2016, 11:17
riceverete presto notizie da parte dei miei legami :baffo:
A giudicare dai movimenti intestinali, potreste ricevere notizie anche dai miei legumi :baffo:
...la frittata stai provando a rigirarla tu, è evidente. Attacchi risposte PALESEMENTE VALIDE (come lo era quella di Fibonacci e tante, tante altre, ma lì siete un po' tutti deformati dato che sono risposte mie vi piace il "giochino" di darmi contro per partito preso) senza nessunissima cognizione in materia, e poi sarei io quello retorico ecc.ecc.? Anzichè fare tante chiacchiere, dimostra che i veicoli che hai contestato (fra cui il mio girocottero) non siano validi ai fini della domanda. Dimostralo con fonti, possibilmente attendibili e più di una, anzichè con la fuffa del "lo dico io".
L'esempio di Far Cry 4 era naturalmente voluto per dimostrare che il termine è talmente diffuso da non temere smentita di sorta. Non ho fatto solo quell'esempio. E comunque se permetti una traduzione fatta seriamente (@Matters può confermarlo) e da gente competente è certamente più attendibile dell'opinione personale di pincopallino su un forum. Come, tu non sei working-with-games-wannabe? Dovresti sapere che dietro le traduzioni ci sono dei team di gente preparatissima. Prendi The Witcher, ma anche lo stesso FC4 sono giochi immensi con una marea di testo da tradurre. E non devono sbagliare una virgola.
Non era l'unico esempio fatto ma evidentemente non ti basta, per cui ti presento il girocottero a.k.a. autogiro:
https://www.google.it/search?q=girocottero&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=qSvpVpqVGcPDPOWsoJAJ (google immagini)
http://www.brakogyro.com/autogiro_elenco.php?lang=it (produttore, notare Gyrocopter in inglese)
http://www.claudioitaliano.com/autogiro/608-storia-ed-evoluzione-del-girocottero
http://www.focus.it/temi/girocottero
Quindi perdonami se ritengo il tuo un "intervento della minchia" (cit.) utile solo a generare polemiche fra i miei haters.
Per me stai solo perdendo (e facendo perdere) tempo. Alias spammando.
Fatti, non pugnette.
P.S: Metto in preallarme i miei legali :asd:
2 delle tue 4 fonti difatti lo chiamano solo autogiro, e in generale sono fonti inattendibili :|
stai pigliando siti a muzzo su google, indica il livello di cultura dell'italiano medio quale sei :|
Bel Vale
16-03-2016, 11:51
A giudicare dai movimenti intestinali, potreste ricevere notizie anche dai miei legumi :baffo:
:rotfl2:
:rotfl2: :qwe:
*Asmodæus*
16-03-2016, 12:27
2 delle tue 4 fonti difatti lo chiamano solo autogiro, e in generale sono fonti inattendibili :|
stai pigliando siti a muzzo su google, indica il livello di cultura dell'italiano medio quale sei :|
Infatti! L'italiano elevato non usa Google ma va personalmente all'Accademia della Crusca. Facci sapere quando arrivi :asd:
Lupo fatti un favore, mollala qui, fai più bella figura :asd:
P.S. Autogiro e Girocottero sono la stessa cosa, ancora non l'hai capito? Non importa come lo chiamino, è lo stesso veicolo, perdindirindina, manco questo hai capito? :asd:
WIN! :rotfl2: :asd: :lol:
L'italiano elevato non usa google ma va personalmente all'Accademia della Crusca. Facci sapere quando arrivi :asd:
:esd:
oh cmq io non confermo una sega perché mi sto divertendo. SCANNATEVI. :tunz: :esd:
:popcorn:
Infatti! L'italiano elevato non usa Google ma va personalmente all'Accademia della Crusca. Facci sapere quando arrivi :asd:
Lupo fatti un favore, mollala qui, fai più bella figura :asd:
P.S. Autogiro e Girocottero sono la stessa cosa, ancora non l'hai capito? Non importa come lo chiamino, è lo stesso veicolo, perdindirindina, manco questo hai capito? :asd:
ma è vero che è lo stesso veicolo, ma non è il nome appropiato!
qui l'unico che, di manche in manche, sta facendo figure del cavolo sei tu coi tuoi pipponi :P
*Asmodæus*
16-03-2016, 12:58
ma è vero che è lo stesso veicolo, ma non è il nome appropiato!
qui l'unico che, di manche in manche, sta facendo figure del cavolo sei tu coi tuoi pipponi :P
Il troll completa la sua parabola: La getta in rissa sul nulla e poi parla di pippotti. :asd: Si scrive appropRiato. Almeno le basi dell'italiano "medio" :facepalm:
Continuo a non vedere un solo contributo che sia uno a sostegno di questa tua strampalata tesi.
Capisco che trovare fonti senza usare Google sia difficile ma puoi sempre dire che:
"la verità ufficiale non é su Google"
"i rettiliani sono fra noi"
"Cicciolina é vergine"
"il girocottero non esiste"
Tanto qui non ti smentirà nessuno :esd:
Si stanno divertendo troppo :dito:
se non ti stessi divertendo anche tu sarebbe grave eh :esd:
Il troll completa la sua parabola: La getta in rissa sul nulla e poi parla di pippotti. :asd: Si scrive appropRiato. Almeno le basi dell'italiano "medio" :facepalm:
Continuo a non vedere un solo contributo che sia uno a sostegno di questa tua strampalata tesi.
Capisco che trovare fonti senza usare Google sia difficile ma puoi sempre dire che:
"la verità ufficiale non é su Google"
"i rettiliani sono fra noi"
"Cicciolina é vergine"
"il girocottero non esiste"
Tanto qui non ti smentirà nessuno :esd:
veramente la fonte l'ho scritta nel primo post, ma evidentemente non sai leggere :|
ah, appropiato esiste anche per l'accademia della crusca.
http://www.lessicografia.it/Controller?lemma=APPROPIATO&rewrite=1
Prot :baffo:
Prot :baffo:
burp!
burp!
finalmente qualcosa di senso compiuto! :rotfl:
fantaluca
16-03-2016, 14:02
Pipponi WOT a profusione :hail:
*Asmodæus*
16-03-2016, 14:10
Hai linkato un dizionario del 1728 :lol:
Queste ricerche approssimative su Google degne di un italiano sotto-media (intendo sotto la Scuola Media) non ti riescono bene. Si vede che sei abituato a contesti ben più elevati e forbiti :sisi:
Se lo usi oggi é matita blu.
Ehi raga come butta?
qui non si butta via niente
qui non si butta via niente
del maiale no. bravo aratris (cit.) :esd:
*Asmodæus*
16-03-2016, 14:18
Tutto ok, intratteniamo, ognuno coi suoi mezzi :) Si fa quel che si può :D
Io lavoro con la febbre. ..ergo mi state tutti sul casso :baffo:
Io lavoro con la febbre. ..ergo mi state tutti sul casso :baffo:
tu ci stai sul casso a noi anche da sani, tranquillo :sisi:
Bel Vale
16-03-2016, 14:46
Ehi raga come butta?
tutto bene,
a Piazza del Gesù invece? :ebete:
tu ci stai sul casso a noi anche da sani, tranquillo :sisi: Bel Vale mi paga per quello....e per i sofficini :looksi:
Bel Vale
16-03-2016, 15:09
e per i 4 salti in padella :baffo:
che poi mi sono sempre chiesto...
come fanno nei ristoranti ad avere sempre il riso e la pasta pronti in 10 minuti? :|
li tengono pre cotti e poi li ributtano un attimo nell'acqua bollente? :look:
tutto bene,
a Piazza del Gesù invece? :ebete:
:rotfl:
come fanno nei ristoranti ad avere sempre il riso e la pasta pronti in 10 minuti? :|
ricorda che non mangi sempre quello che pensi tu stia mangiando
Bel Vale
16-03-2016, 15:21
ricorda che non mangi sempre quello che pensi tu stia mangiando
eh lo so, a volte penso mmm che buona questa pizza e invece è una focaccia :baffo:
eh lo so, a volte penso mmm che buona questa pizza e invece è una focaccia :baffo:
hai colto il senso :sisi:
In genere si cucinano a metà, poi si portano rapidamente a 8-10 gradi con un abbattitore che ne blocca la cottura e al momento di servirla si finisce la cottura.
Certo l'ideale sarebbe cottura espressa, ma non in tutti i posti si può fare...
Bel Vale
16-03-2016, 21:16
A proposito, venerdì proprio non riusciró a lavorare le risposte e nemmeno a pubblicare i risu.
Se volete anticipare a domani magari qualcosa riesco a fare però ovviamente non vi posso obbligare
Hai linkato un dizionario del 1728 :lol:
Queste ricerche approssimative su Google degne di un italiano sotto-media (intendo sotto la Scuola Media) non ti riescono bene. Si vede che sei abituato a contesti ben più elevati e forbiti :sisi:
Se lo usi oggi é matita blu.
è meglio un dizionario del 1712 che wikipedia di oggi :|
Bel Vale
17-03-2016, 07:34
dai gente, mancano solo *Asmodæus* ataris Ciciuk Ciroxs El Gallego fantaluca Franco Fingoli GarviD Lupo Tomy
dai che stasera ho tempo di mettere le risposte, se rispondete entro oggi pomeriggio :baffo:
non ho voglia
Fuori uno. :dito:
Bel Vale
17-03-2016, 10:28
non ho voglia
segare ataris
Bel Vale
17-03-2016, 12:33
ataris El Gallego fantaluca Franco Fingoli Tomy
dai cazzo su :sure:
...
Ti sei eccitato, eh?
Bel Vale
17-03-2016, 13:26
fantaluca e aratris, il mondo va avanti anche senza di voi youventini piagnuccolosi. rispondete :dito:
fantaluca e aratris, il mondo va avanti anche senza di voi youventini piagnuccolosi. rispondete :dito:
ho difficoltà
Non conosco la rosa del verona
Bel Vale
17-03-2016, 13:33
tira un nome a caso, scrivi recoba
Bel Vale
17-03-2016, 14:08
ribadisco che i casi sono due:
o spedite entro le 21.00 e risultati in serata (e oggi ho pure una sonno merda)
oppure risultati comodamente lunedi in pausa pranzo :sisi:
per me lunedì va bene :sisi:
per me lunedì va bene :sisi:
se lo fai apposta io ti squalificherei appositamente... :esd:
Bel Vale
17-03-2016, 14:43
approfitto per pubblicare il regolamento della fase finale a 8 :baffo:
verrà fatta una prima tornata eliminatoria con 5 domande.
stilata la prima classifica, l'ultimo viene eliminato.
quindi ulteriore tornata eliminatoria con 5 domande.
stilata nuova classifica (ripartendo da zero quindi) e l'ultimo viene eliminato.
I restanti 6 personaggi se la giocano con TRE manche da 5 domande l'una.
il vincitore finale verrà dalla classifica di queste tre manche. :o
In caso di eventuali parimerito verranno valutati i punteggi di qualificazione.
se lo fai apposta io ti squalificherei appositamente... :esd:
la scadenza è domani a mezzogiorno
non vedo perchè dovrei andare di fretta solo perchè la gente vuole le soluzioni
Bel Vale
17-03-2016, 14:44
ah beh, io no problem, :D
la scadenza è domani a mezzogiorno
non vedo perchè dovrei andare di fretta solo perchè la gente vuole le soluzioni
Avevi la possibilità di fare un favore a tutti, per il gusto di sapere subito i risultati... Per un gioco che peraltro impiega una cosa come due minuti, massimo tre, almeno a me.
Nessuno ti chiede di fare chissà che cosa. Se sei impossibilitato, per qualche motivo, a rispondere, amen. Ce ne facciamo una ragione e viviamo lo stesso. :)
Aspetteremo l'ultimo minuto. Le cose che succedono all'ultimo minuto sono sempre le più belle. :dito:
ah beh, io no problem, :D
idem :sisi:
Avevi la possibilità di fare un favore a tutti, per il gusto di sapere subito i risultati... Per un gioco che peraltro impiega una cosa come due minuti, massimo tre, almeno a me.
Nessuno ti chiede di fare chissà che cosa. Se sei impossibilitato, per qualche motivo, a rispondere, amen. Ce ne facciamo una ragione e viviamo lo stesso. :)
Aspetteremo l'ultimo minuto. Le cose che succedono all'ultimo minuto sono sempre le più belle. :dito:
io non voglio fare un dispetto a nessuno, se riesco dopo lavoro (non credo perchè rincaso in tarda serata) ok, altrimenti mando domani
so già che bell'insigne mi punirà con una risposta sbarrata, ma amen
fantaluca
17-03-2016, 15:20
approfitto per pubblicare il regolamento della fase finale a 8 :baffo:
verrà fatta una prima tornata eliminatoria con 5 domande.
stilata la prima classifica, l'ultimo viene eliminato.
quindi ulteriore tornata eliminatoria con 5 domande.
stilata nuova classifica (ripartendo da zero quindi) e l'ultimo viene eliminato.
I restanti 6 personaggi se la giocano con TRE manche da 5 domande l'una.
il vincitore finale verrà dalla classifica di queste tre manche. :o
In caso di eventuali parimerito verranno valutati i punteggi di qualificazione.
specifica il concetto di "ultimo" o ti esponi ad eventuali pipponi WOT ramdomici
Bel Vale
17-03-2016, 16:21
or ora mancano solo El Gallego (già qualificato, ora penultimo, che già ha saltato le ultime 5 domande) e Tomy (straultimo e in qualificabbbile)
Bel Vale
17-03-2016, 16:27
or ora mancano solo El Gallego (già qualificato, ora penultimo, che già ha saltato le ultime 5 domande) e Tomy (straultimo e in qualificabbbile)
in virtù di quanto sopra, acciocché ma non al fine di, quantunque e comunque, urbi et orbi sine qua non, visto il potere autoconferitomi in quanto dominus di codesto giuoco, dopo essermi consultato coi miei legumi (di cui riceverete notizie entro breve),
decido di anticipare la dead line di questa manche a STASERA ORE 21.00
fantaluca
17-03-2016, 16:28
or ora mancano solo @El Gallego (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=57) (già qualificato, ora penultimo, che già ha saltato le ultime 5 domande) e @Tomy (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=87) (straultimo e in qualificabbbile)
chiudi la tornata con un gioco di regime d'altri tempi
decido di anticipare la dead line di questa manche a STASERA ORE 21.00
e gioco di regime fu :hail:
io non voglio fare un dispetto a nessuno, se riesco dopo lavoro (non credo perchè rincaso in tarda serata) ok, altrimenti mando domani
Non pensavo che volessi fare un dispetto a nessuno... Ma a un sacco di gente. :asd:
Bel Vale
17-03-2016, 17:11
Tomy e El Gallego capiranno :baffo:
viceversa manderò loro qualcuno che li farà capire :usd:
Se stessi realmente lavorando non saresti tutto il giorno al pc a rispondere sul forum.
Appurato che non hai una sega da fare ti piace far il dispettoso!
arrivo ragazzi scusate :ok:
risposto.
vi dimezzerò tutti :dito:
Se stessi realmente lavorando non saresti tutto il giorno al pc a rispondere sul forum.
Appurato che non hai una sega da fare ti piace far il dispettoso!
hai mai pensato che magari il mio lavoro mi porta a stare 8 ore al giorno davanti ad un pc?
fantaluca
17-03-2016, 20:49
hai mai pensato che magari il mio lavoro mi porta a stare 8 ore al giorno davanti ad un pc?
a cazzeggiare
Bel Vale
17-03-2016, 22:17
50 argentina matters fantaluca
50 bolivia Garlic ConteDraculo
33 cile bizio77 lupo dEUS
100 colombia *Asmodæus*
100 espirito santo bender72
50 paraguay Mark_lenders GarviD
50 perù Folletto Gigante Franco Fingoli
25 uruguay papclems Ciroxs ataris Tomy
50 venezuela dexter7 Ciciuk
espirito santo è uno stato del brasile. valevano anche quelli :o
50argentinamattersfantaluca
50boliviaGarlicConteDraculo
33cilebizio77lupodEUS
100colombia*Asmodæus*
100espirito santobender72
50paraguayMark_lendersGarviD
50perùFolletto GiganteFranco Fingoli
25uruguaypapclemsCiroxsatarisTomy
50venezueladexter7Ciciuk
espirito santo è uno stato del brasile. valevano anche quelli :o
Caspita la mia prima scelta era Suriname. ..poi mi sembrava troppo appetibile e ho virato sulla banale bolovia :sad:
Bel Vale
17-03-2016, 22:24
2- nominare uno straniero che abbia giocato in A con il Verona. Il giocatore nominato meno volte con più gol all'attivo nel Verona prende un bonus di 100 punti.
bravo Ciroxs, risposta scontata ma efficace :baffo:
25 adailton (52) matters fantaluca Mark_lenders GarviD
100 briegel (14) papclems
100 clerici (27) Franco Fingoli
100 dirceu (6) ataris
200 elkjaer (48) Ciroxs
100 frick(7) Folletto Gigante
100 hallfredsson (18) bizio77
100 iturbe(8) Tomy
50 jordan(2) bender72 *Asmodæus*
50 juanito(45) Garlic lupo
100 laursen(3) dexter7
100 lopez(5) Ciciuk
0 recoba ConteDraculo
100 wszolek(0) dEUS
RECOBA :rotfl2:
Bel Vale
17-03-2016, 22:27
3- nominare uno dei 12 profeti minori della Bibbia
ve ne siete dimenticati 3
33 abacuc GarviD Folletto Gigante Tomy
100 abdia *Asmodæus*
100 amos ConteDraculo
25 gioele matters bizio77 lupo dEUS
100 giona dexter7
100 malachia ataris
100 naum Mark_lenders
25 osea fantaluca Franco Fingoli bender72 Ciciuk
33 sofonia papclems Ciroxs Garlic
fantaluca
17-03-2016, 22:38
ho provato una tattica nuova... direi strabocciata :esd:
Io nelle prime due, anziché scegliere quella che mi veniva istintivamente, ho ritrattato e ci ho perso 100 punti...nella terza invece delle tre su cui ero indeciso ho beccato la meno peggio :esd:
Bel Vale
17-03-2016, 22:40
4- nominare un carolingio sovrano di francia
qui ho dovuto segare Garics perchè Roberto I è un robertingio e non un carolingio
e bizio, perchè Pipino I non è stato re di Francia, ma di Aquitania che non è altro che una parte della Francia ma di una parte ben definita
33 carlo III Franco Fingoli Tomy Ciroxs
33 carlo martello ConteDraculo lupo fantaluca
100 lotario bender72
100 luigi II Mark_lenders
100 luigi III Ciciuk
50 luigi IV dexter7 dEUS
0 pipino I bizio77
20 pipino il breve GarviD Folletto Gigante matters ataris papclems
0 roberto I Garlic
100 sventibaldo di lotaringia *Asmodæus*
altri invece sono stati re dei franchi, quindi anche della francia, oppure re di francia occidentale o orientale, sempre una parte di francia non ben definita come una regione particolare.
Boh...io ho cercato sovrani carolingi e vi ho trovato roberto 1...provo a cercare il link :sad:
Bel Vale
17-03-2016, 22:44
5- nominare una regione italiana. Domanda con una risposta sbarrata. Domande non date o sbagliate prendono -50 punti
20 regioni, 11 risposte. facciamo progressi...:qwe:
ma per forza, secondo te la mia regione sbarrata quale può essere se non la campania? :esd:
50 abruzzo Mark_lenders matters
50 basilicata fantaluca *Asmodæus*
0 campania Ciroxs ataris
33 friuli venezia giulia lupo bender72 dexter7
50 liguria Tomy Ciciuk
100 piemonte dEUS
100 sardegna Garlic
50 toscana ConteDraculo Folletto Gigante
100 trentino alto adice Franco Fingoli
100 umbria GarviD
50 valle d'aosta bizio77 papclems
A volte anche il mio, ma se stai sul forum per forza di cose non lavori.
A meno che fanta non ti paghi per cazzeggiare come succedeva tra altre persone on altri lidi.
Bel Vale
17-03-2016, 22:50
terza tornata, quinta manche. classifica:
400 *Asmodæus*
358 bender72
333 dexter7
325 mark_lenders
325 Ciciuk
308 dEUS
308 Franco Fingoli
291 Ciroxs
253 Folletto Gigante
245 ataris
241 Tomy
233 Garlic
233 ConteDraculo
228 GarviD
228 papclems
208 bizio77
183 fantaluca
174 Lupo
170 matters
fantaluca
17-03-2016, 22:51
disastro :esd:
nuova tecnica bocciata :esd:
Il link è questo...vedi un po tu :sad: http://www.divusangelus.it/historia/carolingi.htm
Ho detto, stavolta ci penso su per bene...
A volte anche il mio, ma se stai sul forum per forza di cose non lavori.
A meno che fanta non ti paghi per cazzeggiare come succedeva tra altre persone on altri lidi.
potrebbe anche essere
fantaluca
17-03-2016, 22:54
Il link è questo...vedi un po tu :sad: http://www.divusangelus.it/historia/carolingi.htm
Roberto I è dei Robertingi
https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_I_di_Francia
Bel Vale
17-03-2016, 22:55
no, quella è la lista dei sovrani dei franchi ma dentro ci sono altre dinastie :baffo:
Bel Vale
17-03-2016, 22:57
classifica finale terza tornata:
1800 bender72
1687 Ciciuk
1663 *Asmodæus*
1662 Garlic
1661 mark_lenders
1652 dEUS
1645 ataris
1516 papclems
1500 dexter7
1487 matters
1417 bizio77
1412 Folletto Gigante
1360 fantaluca
1318 Lupo
1305 Ciroxs
1192 Franco Fingoli
1180 GarviD
1169 ConteDraculo
889 Tomy
803 El Gallego
incredibile ancora Rasmo sul podio :qwe:
salvo questo le altre posizioni al massimo scalano di una...
a breve il responso sugli 8 qualificati. devo prima confrontare le tre classifiche :baffo
Vabbe' ho avuto una sfiga incommentabile... Manco la Juve con gli arbitri oh... :facepalm:
Roberto I è dei Robertingi
https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_I_di_Francia
Si...credo di aver fatto un pasticcio durante la ricerca...rileggendo ora il padre di roberto 1, anch"esso roberto, era carolingio ma non sovrano...il figlio era sovrano ma non carolongio. ..un bel mischione a cui ho dato il colpo di grazia con quel link che anziché darmi una conferma mi ha fatto perdere punti :rotflsad:
Vabbè. ..doveva andare così. ..come l'inter in coppa Italia :sad:
no, quella è la lista dei sovrani dei franchi ma dentro ci sono altre dinastie :baffo:
Ero primo fino a due turni fa... Vabbe'... Ora dovrò giocare a Being Rasmo. :sad:
Comunque stima per Asmo che è sempre tra i primissimi...quando ce vó :baffo:
@ Matters minchia anche io l'ho accarezzata...se non avessi toppato miseramente il carolongio del cazzo :rotflsad:
fantaluca
17-03-2016, 23:04
piuttosto che Being Rasmo spacco la tastiera
Bel Vale
17-03-2016, 23:12
Comunque stima per Asmo che è sempre tra i primissimi...quando ce vó :baffo:
@ Matters minchia anche io l'ho accarezzata...se non avessi toppato miseramente il carolongio del cazzo :rotflsad:
no aspetta, Rasmo è sempre secondo. su tre classifiche ha fatto tre secondi posti.
si conferma un LOSER :o
papclems
17-03-2016, 23:13
ma pensa te... valle d'aosta, pipino il breve l'uruguay.
COPIONI.
fantaluca
17-03-2016, 23:17
no aspetta, Rasmo è sempre secondo. su tre classifiche ha fatto tre secondi posti.
si conferma un LOSER :o
e poi in finale uscirà al volo come al solito :rotfl2:
Bel Vale
17-03-2016, 23:19
parliamo dei qualificati.
di seguito le tre classifiche:
1707 El Gallego
1674 *Asmodæus*
1609 ataris
1571 Tomy
1559 Franco Fingoli
1734 Folletto Gigante
1716 *Asmodæus*
1578 fantaluca
1576 ConteDraculo
1532 Franco Fingoli
1800 bender72
1687 Ciciuk
1663 *Asmodæus*
1662 Garlic
1661 mark_lenders
quindi, i primi tre classificati sono i primi tre, quindi El Gallego, Folletto Gigante e Bender72.
Come secondi, si qualifica Asmodeus ma nella seconda classifica perchè ha il maggior punteggio. Di conseguenza libera il secondo posto nella prima classifica e ilterzo nella twrza Gli altri due secondi sono quindi Ataris e Ciciuk.
Restano da definire i 2 terzi posti. Si va a vedere il maggior punteggio:
1571 Tomy
1578 Fantaluca
1662 Garlic
Fantaluca e Garlic si qualficano come migliori terzi :D
Sarebbe figo se quei tre secondi posti nella fase finale fossero tre versioni paralle di Asmo che si sfidano tra loro :looksi:
mark_lenders
17-03-2016, 23:20
Se non mi fossi fatto ingolosire da adailton e avessi scelto prytz come volevo sarei arrivato secondo :sad:
fantaluca
17-03-2016, 23:21
per 7 punti? :esd:
sono davvero ridicolo :esd:
Bel Vale
17-03-2016, 23:21
si preparino per la fase finale i seguenti bellimbusti:
El Gallego
ataris
Folletto Gigante
*Asmodæus*
fantaluca
bender72
Ciciuk
Garlic
Se non mi fossi fatto ingolosire da adailton e avessi scelto prytz come volevo sarei arrivato secondo :sad:
Anche io coglionazzo ero partito per i 100 sicuri cercando un portiere...poi mi ha tentato il bonus e ciao (cit.)
fantaluca
17-03-2016, 23:22
ataris, asmo, folletto, fantaluca
tutti i buffoni si sono qualificati
manca solo Pap, il gran visir :esd:
:rotfl2: ho letto solo ora :rotfl2: come cazzo ho fatto a qulificarmi con uno zero nell'ultima????
El Gallego
ataris
Folletto Gigante
*Asmodæus*
fantaluca
bender72
Ciciuk
Garlic
io rispondo quando cazzo mi pare, sia ben chiaro
Bel Vale
17-03-2016, 23:32
questa, a puro titolo di rosik, è la classifica globale:
5053 *Asmodæus*
4661 bender72
4545 ataris
4500 Garlic
4439 fantaluca
4422 papclems
4283 Franco Fingoli
4280 dexter7
4276 Ciroxs
4180 Lupo
4104 ConteDraculo
3970 mark_lenders
3873 El Gallego
3872 GarviD
3492 Tomy
3146 Folletto Gigante
3133 bizio77
3108 dEUS
3097 matters
2363 simon741
1687 Ciciuk
1647 bubu
1351 Chesterfield
318 Fabatt
5103 *Asmodæus*
4661 bender72
4545 ataris
4500 Garlic
4439 fantaluca
4422 papclems
4283 Franco Fingoli
4280 dexter7
4276 Ciroxs
4180 Lupo
4104 ConteDraculo
3970 mark_lenders
3873 El Gallego
3872 GarviD
3492 Tomy
3146 Folletto Gigante
3133 bizio77
3108 dEUS
3097 matters
2363 simon741
1687 Ciciuk
1647 bubu
1351 Chesterfield
318 Fabatt
Ah beh...mica male...
Io a che punto della classifica sono? :baffo:
Bel Vale
17-03-2016, 23:35
Io a che punto della classifica sono? :baffo:
tu sei appena dietro il PSI e il PCI ma davanti al PSDI e al PRI :o
mi raccomando, vieni ora a giocare al "BEING ASMO" :esd:
Vale io dal 25 al 31 non avrò modo di partecipare. ..si può fare qualcosa?
Bel Vale
17-03-2016, 23:36
Nuove domande, ne riparliamo forse domani :qwe:
Bel Vale
17-03-2016, 23:37
Vale io dal 25 al 31 non avrò modo di partecipare. ..si può fare qualcosa?
cercherò di mandarti le domande tutte assieme prima che parti :sisi:
Grazieeeee
io rispondo quando cazzo mi pare, sia ben chiaro
Belvale, questi sono i finalisti che ti meriti. Te li meriti gli Alberto Sordi e gli Aratris. :dito:
5103 *Asmodæus*
4661 bender72
4545 ataris
4500 Garlic
4439 fantaluca
4422 papclems
4283 Franco Fingoli
4280 dexter7
4276 Ciroxs
4180 Lupo
4104 ConteDraculo
3970 mark_lenders
3873 El Gallego
3872 GarviD
3492 Tomy
3146 Folletto Gigante
3133 bizio77
3108 dEUS
3097 matters
2363 simon741
1687 Ciciuk
1647 bubu
1351 Chesterfield
318 Fabatt
bravo aratris (cit.)
Restano da definire i 2 terzi posti. Si va a vedere il maggior punteggio:
1571 Tomy
1578 Fantaluca
1662 Garlic
Fantaluca e Garlic si qualficano come migliori terzi :D
sfioro l'intertoto con 2 turni nn giocati :sad:
Bel Vale
17-03-2016, 23:41
sfioro l'intertoto con 2 turni nn giocati :sad:
tanto te esci sempre al primo turno
e se per caso vai avanti poi retrocedi :o
tanto te esci sempre al primo turno
e se per caso vai avanti poi retrocedi :o
:cry:
ps. ieri la partita della juve m'è sembrata un pò la nostra col Werder :o
Vabbé è stato bello finché è durato...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vabbé è stato bello finché è durato...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non è finito... ora giochiamo al BEING RASMO!
Bel Vale, forza col torneo parallelo!
Chi acchiappa 2 risposte di Asmo, gli ruba il posto nella fase finale... :rotfl2:
Bel Vale
18-03-2016, 09:55
Mi fanno notare che rasmo potrebbe essere arrivato terzo e non secondo.
Non dovrebbero esserci variazioni sulle qualifiche. Controlleró :baffo:
Folletto Gigante
18-03-2016, 10:37
El Gallego
ataris
Folletto Gigante
*Asmodæus*
fantaluca
bender72
Ciciuk
Garlic
:banana:
ataris, asmo, folletto, fantaluca
tutti i buffoni si sono qualificati
manca solo Pap, il gran visir :esd:
:fail:
Non è finito... ora giochiamo al BEING RASMO!
Bel Vale, forza col torneo parallelo!
Chi acchiappa 2 risposte di Asmo, gli ruba il posto nella fase finale... :rotfl2:
Ah già me ne ero dimenticato :esd: ottimo :baffo:
*Asmodæus*
18-03-2016, 11:00
Grazie Garlic, unico non sarcastico :sisi:
Gli altri sono in fila.
E il primo che dice "Asmo davanti e dietro tutti quanti" si ritrova Platinette sotto casa :sisi:
See you in The Finals (anche se la prima fase delle Finali é troppo permissiva e poco selettiva... Devi eliminarne almeno 2 in una tornata... Fare tutti quei turni per scendere solo da 8 a 6 mi sembra uno spreco :rolleyes: )
Io voglio giocare a Being Rasmo :baffo:
Sono in tempo per partecipare?
Bel Vale
18-03-2016, 12:05
Sono in tempo per partecipare?
Al being rasmo si :sisi:
ConteDraculo
18-03-2016, 12:33
cioè mi volete dire che per 2 punti nella seconda tornata e che per 3 della terza non mi sono qualificato alla fase finale??? :dead:
being rasmo! being rasmo! :need: :need:
altri invece sono stati re dei franchi, quindi anche della francia, oppure re di francia occidentale o orientale, sempre una parte di francia non ben definita come una regione particolare.
allora, resuscitato dopo due giorni di morte fisica dico solo che contesto non tanto la bocciatura della mia risposta in se (ho corso un rischio ci poteva stare un'interpretazione che mi punisse) ma la differenza tra aquitania e occidentale e orientale! se il motivo è che l'aquitania è una parte definita mentre la francia occidentale no è una cazzata (i confini sono chiari, anche se non nella definizione)
ConteDraculo
18-03-2016, 14:40
Io continuo a dire che voglio il riconteggio elettorale dei voti :dito:
non è possibile essere fuori dalle finals per 2 e 3 punti :dead:
Bel Vale pensaci te :dito:
Bel Vale
18-03-2016, 14:53
Recoba conte, recoba...
ConteDraculo
18-03-2016, 15:10
Recoba conte, recoba...
avevo letto Venezia.. :esd: non Verona.. :zizi:
avrei sicuramente detto Briegel avessi letto Verona.. :esd:
Dirceu :hail: :hail: :hail:
mark_lenders
18-03-2016, 17:53
Anche io coglionazzo ero partito per i 100 sicuri cercando un portiere...poi mi ha tentato il bonus e ciao (cit.)
Sì ma io sono fuori per 1 punto con 100 punto in più degli altri terzi :gha:
Bel Vale
18-03-2016, 21:39
Confermo che a rasmo vanno 50 punti in meno nell'ultima classifica.
Ho controllato anche garlic e mark ma sembra che non cambi nulla.
fantaluca
18-03-2016, 21:41
Rasmo perdente
Fiuuuuuu (cit.)
Non ci son domande nuove vero?? :look:
fantaluca
19-03-2016, 20:11
slowest game ever
Bel Vale
19-03-2016, 22:14
Lunedi. Devo essere sicuro che tutti prendano visione
fantaluca
19-03-2016, 22:19
Anche fabatt?
El Gallego
20-03-2016, 17:42
Buongiorno carissimi :cappello:, purtroppo negli ultimi 10 giorni vari impegni lavorativi mi hanno impedito di prendere parte al gioco nella misura in cui avrei voluto (ovvero quantomeno avendo l'opportunità di dare le risposte)...cosa ancora peggiore (o probabilmente molto migliore) durante le prossime due settimane sarò in tour per il centro America (Guatemala, Belize e Yucatan) con speranze basse (se non nulle) di potermi connettere ad internet...
Di conseguenza mi vedo costretto ad abbandonare il torneo ad un passo delle finali...confido che Bel Vale sarà in grado di elaborare un sensatissimo metodo di ripescaggi per eleggere l'ottavo finalista...
Vi auguro buon proseguimento, sottolineando per l'ultima volta che l'uomo È un animale (checché ne dica Bel Vale) :baffo:
spiace per gallego
io voto fabatt
Bel Vale
20-03-2016, 21:48
Buongiorno carissimi :cappello:, purtroppo negli ultimi 10 giorni vari impegni lavorativi mi hanno impedito di prendere parte al gioco nella misura in cui avrei voluto (ovvero quantomeno avendo l'opportunità di dare le risposte)...cosa ancora peggiore (o probabilmente molto migliore) durante le prossime due settimane sarò in tour per il centro America (Guatemala, Belize e Yucatan) con speranze basse (se non nulle) di potermi connettere ad internet...
Di conseguenza mi vedo costretto ad abbandonare il torneo ad un passo delle finali...confido che Bel Vale sarà in grado di elaborare un sensatissimo metodo di ripescaggi per eleggere l'ottavo finalista...
Vi auguro buon proseguimento, sottolineando per l'ultima volta che l'uomo È un animale (checché ne dica Bel Vale) :baffo:
sad.
buon giro per il sudamerica :baffo:
Bel Vale
20-03-2016, 21:56
mi ritrovo a ripensare alla classifica.
visto che El gallego si è ritirato, lo elimino dalla prima classifica:
1707 El Gallego
1674 *Asmodæus* PRIMO
1609 ataris SECONDO
1571 Tomy
1559 Franco Fingoli
1734 Folletto Gigante PRIMO
1716 *Asmodæus*
1578 fantaluca SECONDO
1576 ConteDraculo SECONDO MIGLIOR TERZO
1532 Franco Fingoli
1800 bender72 PRIMO
1687 Ciciuk SECONDO
1663 *Asmodæus*
1662 Garlic PRIMO MIGLIOR TERZO
1661 mark_lenders
Qualificati:
*Asmodæus*
ataris
Folletto Gigante
fantaluca
ConteDraculo
bender72
Ciciuk
Garlic
quindi Conte si aggiunge agli altri 7 :baffo:
fantaluca
20-03-2016, 22:01
Anche io voto fabatt in modo da rallentare questo gioco che ha ritmi spasmodici. spASMOdici :baffo:
Bel Vale
20-03-2016, 22:13
PRIMO TURNO ELIMINATORIO, SCADENZA MARTEDI ORE 16.59.59 oppure quando avrete risposto tutti :baffo:
1- nominare una delle squadre allenate dal delneri. Domanda con una risposta sbarrata. Domande non date o sbagliate prendono -50 punti
2- nominare una disciplina olimpica di rio 2016 che non preveda l'utilizzo personale di attrezzi o palloni. (VALIDO PER IL BEING ASMODEUS)
3- nominare una bevanda calda ordinabile tradizionalmente in un bar italiano
4- nominare uno dei cantoni della svizzera (VALIDO PER IL BEING ASMODEUS)
5-nominare uno stato africano il cui nome moderno inizi con la lettera M. Lo stato nominato meno volte la cui capitale abbia il nome più lungo prenderà 100 punti bonus.
l'ultimo in classifica ci fa ciaone. in caso di parità conta il miglior punteggio di qualifica tra le tre manche precedenti.
*Asmodæus* ataris Folletto Gigante fantaluca ConteDraculo bender72 Ciciuk Garlic
Bel Vale
20-03-2016, 22:14
BEING ASMODEUS:
rispondete tutti alle due domande indicate come valide al concorso, solo così potrete essere ASMODEUS :baffo:
concorso valido fino all'eliminazione di asmodeus, i concorrenti della fase finale non possono partecipare. montepremi 1.000 scoregge. aut min richiesta.
Peró Bel Vale non puoi mettermi le domande ora con scadenza martedi pomeriggio. ..
Io son fuori oggi e domani e martedi sarò a lavoro. ..perchè non la metti al venerdì come le altre volte??
fantaluca
20-03-2016, 22:30
Peró @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) non puoi mettermi le domande ora con scadenza martedi pomeriggio. ..
Io son fuori oggi e domani e martedi sarò a lavoro. ..perchè non la metti al venerdì come le altre volte??
rispondi subito adesso no?
il tempo in cui hai scritto questo post avevi già fatto 1 o 2 domande :looksi:
anche io sono impegnato e infatti ho già risposto
Bel Vale
20-03-2016, 22:33
Peró Bel Vale non puoi mettermi le domande ora con scadenza martedi pomeriggio. ..
dai rispondi adesso, sono domande facili :esd:
Son fuori a cena ora...non mi attacco al telefono a rispondere alle domande :facepalm: se non mi avessero telefonato no mi sarei nemmeno reso conto che erano state pubblicate :baffo:
Vabbè. .se riesco bene altrimenti pace..
Bel Vale
20-03-2016, 22:36
Son fuori a cena ora...non mi attacco al telefono a rispondere alle domande :facepalm: se non mi avessero telefonato no mi sarei nemmeno reso conto che erano state pubblicate :baffo:
Vabbè. .se riesco bene altrimenti pace..
minkia che balle, ti mando il mio cell, così mi rispondi su wuozzapp la prima volta che ti siedi sul cesso a cacare :sure:
fantaluca
20-03-2016, 22:48
minkia che balle, ti mando il mio cell, così mi rispondi su wuozzapp la prima volta che ti siedi sul cesso a cacare :sure:
ora ti risponderà che lui non caga :baffo:
ora ti risponderà che lui non caga :baffo:
:rotfl2: che scassapalle siete...
L'ultima volta che ho risposto così ero nel magazzino e ho fatto 7 punti :rotflsad:
Dai davvero..cercheró di rispondere per tempo :baffo:
Folletto Gigante
21-03-2016, 10:31
Risposte inviate con tanto di preannuncio di reclamo... :dito: