PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)



Trainspotting90
17-01-2016, 22:45
Ok, il mio disco rigido è ormai prossimo alla pensione, quindi.....e qua sta il problema, perchè ho due soluzioni:

la prima è la più dispendiosa, ovvero pc nuovo, siamo sulle 500/600 euro che è una spesa che mi risparmierei volentieri

la seconda è la più economica, ovvero comprare un nuovo disco rigido, backup, nuova installazione e tanti saluti....ma qua ci sono dei bei problemi

il primo problema è che se lo ordino online, dovrei poi installarlo io, e soprattutto meglio dire la verità, io uso una versione non originale di win7, di cui non ho il dv....non ho mai fatto backup del sistema operativo, credo ci voglia lo stesso il dvd di win 7, e quindi sarei costretto ad usare linux

non sarebbe un grosso problema, ma è una cosa da tenere in considerazione.

voi cosa fareste, alla luce della mia situazione?

fantaluca
17-01-2016, 22:48
Clonare il disco di adesso su uno nuovo così non devi reinstallare nulla

Mosfine
17-01-2016, 22:49
comprerei un hard disk

Lupo
17-01-2016, 23:43
prenderei hard disk, e comprerei nuovo windows(se decidi così ti dico dove prenderlo a 13-17 euro), non lo dico in pubblico sennò red si arrabbia :P

papclems
18-01-2016, 00:34
l'appoggio a Lupo (tranne sul discorso SO), hard disk nuovo, magari 1 ssd + hd da 1 tera.

@lex
18-01-2016, 08:13
prendi un SSD che ormai hanno prezzi abbordabilissimi e magari poi ti tieni un HD vicino come backup extra, se non puoi prendere un ssd da 512 almeno, t'oh (poi dipende che devi farci)

Lupo
19-01-2016, 20:14
prendi un SSD che ormai hanno prezzi abbordabilissimi e magari poi ti tieni un HD vicino come backup extra, se non puoi prendere un ssd da 512 almeno, t'oh (poi dipende che devi farci)

pensavo di dirglielo anche io, ma con il budget piccolo che ha puntare a 2 hard disk mi sembra un po troppo, certo se potesse sarebbe la cosa ottimale!