Visualizza Versione Completa : Hard Disk che fa "Tlack"
Trainspotting90
17-01-2016, 14:35
Buonasera a tutti, vi dò più informazioni possibili sperando possiate aiutarmi.
Giorni fa ho comprato Fallout 3, e da quando l'ho comprato, spesso l'hard disk gratta e fa "Tlack"
Il mio HD ha 5 anni, ovvero da quando ho comprato il PC.
Non si spegne, ma tutti i processi in atto vengono come freezati e devo aspettare che gratti un pochino (così l'hard disk sembra rifunzionare) almeno fino ad un altro "Tlack" che rallenta il tutto. Questo capitava quando giocavo a F3 ma ormai capita sempre più spesso, rendendo il pc difficile da utilizzare e
Avevo pensato che, essendo quasi pieno (40 Giga liberi su un Tera), cancellare qualcosa avrebbe risolto il problema ma ovviamente non è servito a nulla, ho fatto pure una pulizia con CCleaner ma non è servito a nulla.
Cosa mi consigliate di fare?
fantaluca
17-01-2016, 14:35
99 su 100 si sta rompendo la testina... backup immediato e sostituzione
SuperMarco
17-01-2016, 14:43
direi che è ora di sostituire l'HD.
Fa Tlack o TttTttttttTttttTTTtt? :esd:
backuppa la qualunque
poi vedi cosa ti dice hdtune
mark_lenders
17-01-2016, 14:57
Cosa mi consigliate di fare?
per prima cosa salva il salvabile
Trainspotting90
17-01-2016, 15:02
ma che è, waterloo? :esd:
fantaluca
17-01-2016, 15:11
ma che è, waterloo? :esd:
di solito gli hd che fanno tlak all'accensione sono già rotti... tu hai la fortuna di poter backuppare tutto
direi culorloo :esd:
Quoto tutti..salva tutto ciò che puoi!!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Trainspotting90
17-01-2016, 20:10
http://i.imgur.com/bMOuc1I.png
Come si dice nel biliardo...quando fa TAC TAC il giocatore non ci sa fà. In questo caso, quando l'hard disk fa TLACK TLACK, il backup sà da fà
fantaluca
17-01-2016, 20:24
http://i.imgur.com/bMOuc1I.png
backup e sostituzione al volo
Trainspotting90
17-01-2016, 20:42
Azz....posso backuppare in una sezione buona dello stesso hdd? intanto sto scandendo con hddtune, é lo stesso di scandisk, no?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
fantaluca
17-01-2016, 20:43
Azz....posso backuppare in una sezione buona dello stesso hdd? intanto sto scandendo con hddtune, é lo stesso di scandisk, no?
il TLAK è la testina, quindi la risposta è no
usa un disco esterno oppure masterizza un DVD... qualcosa del genere
la cosa più rapida è prendere un altro HDD da almeno 1Tb e clonare il tuo disco per poi sostituirlo... così hai una copia precisa e il pc parte col disco nuovo
°Enigmista°
17-01-2016, 21:48
.....sempre se la clonazione vada a buon fine....
Trainspotting90
17-01-2016, 22:44
ho scannerizzato sia con hdtune che in questo momento con hdregenerator, ma ad un certo spunto mi si spegne il monitor....con hdtune ho dovuto riavviare...
fantaluca
17-01-2016, 22:48
ho scannerizzato sia con hdtune che in questo momento con hdregenerator, ma ad un certo spunto mi si spegne il monitor....con hdtune ho dovuto riavviare...
te lo vuoi risentire dire: cambia hard disk prima che ti si rompa del tutto a furia di scansioni :esd:
papclems
17-01-2016, 23:09
non posso che quotare fanta.
al massimo (se ne hai la possibilità) quello che farei io é :
spegnere :esd:
poi domani con tranquillità mi compro un hd nuovo o forse un ssd, e per 20/30 miseri euro una docking station manhattan.
http://www.amazon.it/DOCKING-STATION-HARD-DISK-SATA/dp/B00AFUONCQ
Nel ssd o nel nuovo hd parto da zero con installazione del SO, e mi leggo con comodo tutto il contenuto dell'altro via la dock, spostando quello che serve senza troppi sbatti.
:sisi:
BaroneRosso
18-01-2016, 11:16
Cambiare subito hard disk e con una dock station fai un 'clone' fisico sul nuovo oppure con 'hdclone' copi tutto magari su un hard disk più capiente visto che ora sei al limite. Sei veramente a rischio di perdere tutto (non per portare sfiga eh!!)
Mike Patton
18-01-2016, 11:31
come tutti ti dico anche io di salvare il salvabile con backup o facendo un clone.
*Asmodæus*
18-01-2016, 19:09
Mi aggiungo anche io. Salva tutto quello che puoi prima che si crepi definitivamente.
Salva su altro disco, su pennetta, su dvd, dove vuoi... ma sbrigati :esd:
E' come uno che ha male al ginocchio e fa "lo vedi qui che male che ho? Ahia!", tirandosi le martellate dove ha dolore.