PDA

Visualizza Versione Completa : [20a giornata] Napoli 3-1 Sassuolo



Alnitak
15-01-2016, 22:13
Partita tosta. :sisi:


http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0

SuperMarco
16-01-2016, 06:07
eh si il Sassuolo ha tutte le carte in regola per metterci in difficoltà e poi a me Di Francesco piace.

olivar
16-01-2016, 06:47
1 fisso

@lex
16-01-2016, 09:07
qui chi la mette come partita facile è davvero stupido, perché direi che il sassuolo ha ampiamente dimostrato che è molto tosta come squadra e sarà una partita da sudare.

conto però su una rivincita per l'andata e che si gioca in casa, speriamo bene.

olivar
16-01-2016, 10:39
Facile non è facile ma il Napoli vince cmq

SuperMarco
16-01-2016, 12:15
Se vinciamo vengo a baciarti ��*❤️*��*��


Facile non è facile ma il Napoli vince cmq

olivar
16-01-2016, 12:15
Se vinciamo vengo a baciarti ��*❤️*��*��

E allora speriamo di no

SuperMarco
16-01-2016, 12:18
Hahahah :rototunz:


E allora speriamo di no

Soul Flame
16-01-2016, 13:04
Un giorno imparerai ad usare i quote?

fantaluca
16-01-2016, 13:13
2 fisso

tripletta di Berardi

Colin_n7
16-01-2016, 13:32
1 di misura.


From tapatalk with love

@lex
16-01-2016, 13:33
Un giorno imparerai ad usare i quote?

io non capisco che problema ci sia a rompergli le palle, ma poi che ne sai, magari li usiamo noi male :esd:

Soul Flame
16-01-2016, 13:35
Rly v


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Alnitak
16-01-2016, 13:43
2 fisso

tripletta di Berardi

Mi auguro che stasera Berardi faccia cinque gol...

...da casa sul divano! :esd:

SuperMarco
16-01-2016, 13:49
no, chi non mi conosce può fare a meno di leggere i miei post.


Un giorno imparerai ad usare i quote?

fantaluca
16-01-2016, 13:52
Mi auguro che stasera Berardi faccia cinque gol...

...da casa sul divano! :esd:

dimenticavo la squalifica scientifica :esd:

SuperMarco
16-01-2016, 13:53
più che Berardi mi preoccupa di più Sansone qualitativamente lo preferisco.


dimenticavo la squalifica scientifica :esd:

@lex
16-01-2016, 14:03
berardi è quello che o fa 5 gol o non segna per parecchie partite, giusto? :esd:

Alnitak
16-01-2016, 14:18
dimenticavo la squalifica scientifica :esd:

Il Palazzo è nostro! :esd:

fantaluca
16-01-2016, 14:44
Il Palazzo è nostro! :esd:

Beh. Vostro magari no ma DeLa c'è dentro con entrambi i piedini :esd:

Soul Flame
16-01-2016, 17:31
no, chi non mi conosce può fare a meno di leggere i miei post.

Solo napoli puo' tifare..

@lex
16-01-2016, 17:46
Solo napoli puo' tifare..

che minkia c'entra, scusami?

salento87
16-01-2016, 18:06
Boni, state boni.

@lex
16-01-2016, 18:09
Boni, state boni.

l'unico che come al solito non sta "bono" mi pare solo lui...

simon741
16-01-2016, 19:58
Avanti il Sassuolo su rigore dopo 2'.

olivar
16-01-2016, 20:00
Uhhhh è lunga

simon741
16-01-2016, 20:05
Il napoli manovra bene, ma manca l'ultimo passaggio; sempre pronto a pungere in contropiede ii sassuolo; bella partita.

olivar
16-01-2016, 20:07
Il napoli manovra bene, ma manca l'ultimo passaggio; sempre pronto a pungere in contropiede ii sassuolo; bella partita.

Higuain in giornata fa tutto da solo tanto, senza ultimo passaggio

simon741
16-01-2016, 20:10
Ecco l'ultimo passaggio e Callejon segna da 20 centimetri..

Giangy
16-01-2016, 20:10
Pareggio del Napoli

olivar
16-01-2016, 20:15
Ma si

Giangy
16-01-2016, 20:25
Cmq questo Sassuolo è veramente una bella sorpresa. Con le grandi gioca senza nessun timore reverenziale.

Giangy
16-01-2016, 20:33
la legge del Pipita colpisce ancora.

Questo Napoli è da scudetto, e non lo dico per scherzo o scaramanzia

simon741
16-01-2016, 20:33
El Pipita non perdona; una palla buona in area, un gol.

@lex
16-01-2016, 20:40
bella partita con due squadre che se la giocano alla grande, questo sassuolo è davvero sorprendente. Per il resto bravi a riprendere dopo il gol sotto che può creare non pochi problemi, specialmente contro una squadra come il sassuolo.

Higuain al solito davvero grandissimo, fa sembrare tutto facile, Callejon corre come non mai, lo vedo sempre sia in difesa che in attacco, straordinario.

E se a insigne fosse entrata quella palla...

speriamo bene :sisi:

fantaluca
16-01-2016, 20:42
la legge del Pipita colpisce ancora.

Questo Napoli è da scudetto, e non lo dico per scherzo o scaramanzia

anche perchè tifando lazio non dovresti solo essere scaramantico, ma anche un ottimista senza senso :esd:

simon741
16-01-2016, 20:47
Mi piace la manovra del napoli con jorginho che ha tempi e tecnica, più fisico allan e più trequartista Hamsik; molto possesso palla centrale, poi la palla va sulla fascia destra ed arriva sempre un'azione pericolosa; dominante Higuain. Il sassuolo ha buon dinamismo ed organizzazione, ma poca sostanza offensiva; se il napoli non regala niente in difesa (come nell'occasione del rigore) e Di Francesco non mette un punta di riferimento come Defrel, vedo molto difficile la rimonta emiliana.

olivar
16-01-2016, 20:51
anche perchè tifando lazio non dovresti solo essere scaramantico, ma anche un ottimista senza senso :esd:

:rotfl:

Lokiz
16-01-2016, 20:54
anche perchè tifando lazio non dovresti solo essere scaramantico, ma anche un ottimista senza senso :esd:
Mi hai piegato ahahah

olivar
16-01-2016, 20:56
Mi hai piegato ahahah

Occhio a star troppo piegato...

Lokiz
16-01-2016, 20:57
Occhio a star troppo piegato...
Se raccolgo la saponetta ti metti dietro? :-*

simon741
16-01-2016, 21:02
Vi fate sempre riconoscere brutti gobbacci! Qui si parla di napoli-sassuolo.

simon741
16-01-2016, 21:43
La chiude Higuain :manina:

fantaluca
16-01-2016, 21:44
Napoli tosto

bel Sassuolo come sempre

@lex
16-01-2016, 21:48
Gonzalo pare giocare nel campionato spagnolo, gol a raffica :hail:


voglio qui ora i criticoni su callejon, è ovunque :hail:

fantaluca
16-01-2016, 21:57
voglio qui ora i criticoni su callejon, è ovunque :hail:

beh qui è anche pieno dei criticoni di Sarri di inizio campionato eh :esd:

SuperMarco
16-01-2016, 22:04
partita difficile come immaginavo ottimo sassuolo onore a Di francesco che se la gioca sempre a viso aperto..
ma l'importante è che abbiamo vinto e teniamo il passo dellla juve

@lex
16-01-2016, 22:08
beh qui è anche pieno dei criticoni di Sarri di inizio campionato eh :esd:

normale, come c'è gente che dopo 1 partita sbagliata da il napoli in crisi et simila...

chissà sino a quanto la squadra riuscirà a tenere questo ritmo... ma la vittoria contro il sassuolo è un ottimo segnale, davvero.

fantaluca
16-01-2016, 22:11
normale, come c'è gente che dopo 1 partita sbagliata da il napoli in crisi et simila...

chissà sino a quanto la squadra riuscirà a tenere questo ritmo... ma la vittoria contro il sassuolo è un ottimo segnale, davvero.

spero solo non verrà snobbata troppo la EL... anche se lo capirei francamente

@lex
16-01-2016, 22:22
spero solo non verrà snobbata troppo la EL... anche se lo capirei francamente

Lo spero anche io, perché onestamente continuo a non credere che si possa vincere il campionato. Certo però per la concorrenza che c'è, entrare in CL è dura e potrebbe comportare uno sforzo pari, se si resterà così ravvicinati come punti...

mark_lenders
16-01-2016, 22:28
Io non vedo come possiate non arrivare nelle prime due

simon741
16-01-2016, 22:44
Gonzalo pare giocare nel campionato spagnolo, gol a raffica :hail:


voglio qui ora i criticoni su callejon, è ovunque :hail:

Personalmente penso che Callejon in questa partita sia stato il meno funzionale al gioco del napoli; ok ha fatto il gol e ha aiutato molto a livello difensivo, ma nella manovra non si è mai visto, salvo un paio di inserimenti fuori tempo ed in fuorigioco. Secondo me non è il tipo di giocatore adatto per rendere in quella posizione perchè se allan, hamsik e jorginho tendono a spostarsi tutti a sinistra, dove con insigne e ghoulam il gioco va a meraviglia, dalla sua parte servirebbe una vera ala, un giocatore più potente e veloce sulla distanza per sfruttare i cambiamenti di gioco. Tutto questo con grande rispetto per callejon che ammiro molto e sono contento che segni avendolo al fantacalcio :shifty:

Alnitak
16-01-2016, 23:06
Vittoria fondamentale.

Il Sassuolo fa un pressing assurdo e ha un paio di giocatori molto pericolosi, ma contro l'Inter mi aveva dato l'impressione di una squadra più offensiva e propositiva. Il primo tempo è finito con un possesso passa del Napoli del 70%...

Nota fondamentale della giornata, comunque vadano le altre partite, è stato aver guadagnato altri due punti sull'Inter.

pazza_inter
17-01-2016, 00:00
contro l'inter ha rischiato l'imbarcata, altrochè (Consigli migliore in campo).

non è che siccome è finita "casualmente" 0-1 allora significa che sono il real di di stefano!

SuperMarco
17-01-2016, 06:45
+4 intanto


contro l'inter ha rischiato l'imbarcata, altrochè (Consigli migliore in campo).

non è che siccome è finita "casualmente" 0-1 allora significa che sono il real di di stefano!

@lex
17-01-2016, 09:36
contro l'inter ha rischiato l'imbarcata, altrochè (Consigli migliore in campo).

non è che siccome è finita "casualmente" 0-1 allora significa che sono il real di di stefano!

E che significa? Tutte le volte che handanovic vi ha tirato via il culo dal fuoco allora? :esd:


Personalmente penso che Callejon in questa partita sia stato il meno funzionale al gioco del napoli; ok ha fatto il gol e ha aiutato molto a livello difensivo, ma nella manovra non si è mai visto, salvo un paio di inserimenti fuori tempo ed in fuorigioco. Secondo me non è il tipo di giocatore adatto per rendere in quella posizione perchè se allan, hamsik e jorginho tendono a spostarsi tutti a sinistra, dove con insigne e ghoulam il gioco va a meraviglia, dalla sua parte servirebbe una vera ala, un giocatore più potente e veloce sulla distanza per sfruttare i cambiamenti di gioco. Tutto questo con grande rispetto per callejon che ammiro molto e sono contento che segni avendolo al fantacalcio :shifty:

Non concordo, per me sta facendo benissimo. Si vedrà a livello offensivo meno del solito rispetto agli altri anni, ma corre come un dannato, lo vedo ovunque. Non a caso sarri a inizio campionato lo definì indispensabile (non a caso gioca fisso, rispetto a insigne-mertens che si alternano di tanto in tanto).

Anche jorginho ieri mi è piaciuto tantissimo, recupera un sacco di palloni ed è sempre presente nelle azioni, è diventato veramente importante per questa squadra. E super prestazione anche di hamsik :sisi:

fantaluca
17-01-2016, 09:51
Vittoria fondamentale.

Il Sassuolo fa un pressing assurdo e ha un paio di giocatori molto pericolosi, ma contro l'Inter mi aveva dato l'impressione di una squadra più offensiva e propositiva. Il primo tempo è finito con un possesso passa del Napoli del 70%...

A volte sembra che stai guardando una partita di calcio per la prima volta :asd:

Il Sassuolo passa in vantaggio a Napoli dopo 2 minuti e pretendi che faccia la partita?

Colin_n7
17-01-2016, 10:00
Gran bella partita.

Il Napoli gioca bene, non c'è niente da dire, e ha quel mostro li davanti che appena ha 3 metri segna. Il Sassuolo è diventata una macchina quasi perfetta: si muovono tutti con logica, giocano di squadra e questo più che compensa qualche pecca tecnica. Bravo Di Francesco davvero.

SuperMarco
17-01-2016, 10:03
senza considerare che al sassuolo mancava berardi, cannavaro e si è fatto male subito missiroli quindi siamo stati fortunati altrimenti era ancora più difficile.


A volte sembra che stai guardando una partita di calcio per la prima volta :asd:

Il Sassuolo passa in vantaggio a Napoli dopo 2 minuti e pretendi che faccia la partita?

Alnitak
17-01-2016, 10:34
A volte sembra che stai guardando una partita di calcio per la prima volta :asd:

Il Sassuolo passa in vantaggio a Napoli dopo 2 minuti e pretendi che faccia la partita?

Ma il 2-1 l'ha subito nel primo tempo e ha continuato a giocare allo stesso modo dei primi minuti.

Del resto, rigore a parte, ho contato una sola vera parata di Reina, nel primo tempo. Contro l'Inter Handanovic era stato decisivo.

@lex
17-01-2016, 10:43
Diciamo che provavano a rendersi pericolosi spesso, però a livello di conclusioni la porta non è che riuscivano a beccarla o ad arrivarci a tirare (questo grazie alla tattica di sarri con difesa alta che se la cava molto bene, anche se hanno sicuramente avuto più grattacapi rispetto al solito e delle volte mi sembravano un poco insicuri...). Comunque hanno giocato molto bene, apprezzabili per quanto si aprono e se la giocano, direi che se continuano così potrebbero consacrarsi -spero- a non essere più la squadra piccola che gioca per salvarsi, ma stabilizzarsi come una squadra che può giocarsela perfettamente per zone più alte, la base della squadra c'è...

In difesa albiol a parte che per il rigore all'inizio, ha giocato molto bene, da leader difensivo. Hysaj a livello difensivo mi è piaciut un poco meno invece

fantaluca
17-01-2016, 10:58
Ma il 2-1 l'ha subito nel primo tempo e ha continuato a giocare allo stesso modo dei primi minuti.

Del resto, rigore a parte, ho contato una sola vera parata di Reina, nel primo tempo. Contro l'Inter Handanovic era stato decisivo.

Il 2-1 l'ha subito a 3 minuti dalla fine. Che poi il Sassuolo abbia avuto solo 3 o 4 occasioni a Napoli ci sta.

Alnitak
17-01-2016, 11:16
Il 2-1 l'ha subito a 3 minuti dalla fine. Che poi il Sassuolo abbia avuto solo 3 o 4 occasioni a Napoli ci sta.

Ma nel secondo tempo, in cui avrebbe dovuto giocare per rimontare, ha sempre e solo subito, eccezion fatta per un pallone scodellato in mezzo da Sansone, respinto di pugno da Reina.

Contro l'Inter ho visto una squadra non solo ugualmente organizzata sul piano del pressing (vero punto di forza del gioco di Di Francesco), ma che ha giocato con molta più "sfrontatezza". Ieri difficilmente sono riusciti a fare due/tre passaggi di fila.

E' chiaro che il Napoli ti costringe a giocare in modo diverso e non metto in dubbio che il Sassuolo abbia dovuto disputare una gara più accorta per evitare l'imbarcata; ma è anche vero che se diamo un'occhiata alle statistiche dei Neroverdi, ci accorgiamo che è una squadra che segna molto meno delle compagini più vicine in classifica, prendendo però molti meno gol. In questo senso, Di Francesco non mi sembra affatto zemaniano, anzi...

fantaluca
17-01-2016, 13:02
Ma nel secondo tempo, in cui avrebbe dovuto giocare per rimontare, ha sempre e solo subito, eccezion fatta per un pallone scodellato in mezzo da Sansone, respinto di pugno da Reina.

Contro l'Inter ho visto una squadra non solo ugualmente organizzata sul piano del pressing (vero punto di forza del gioco di Di Francesco), ma che ha giocato con molta più "sfrontatezza". Ieri difficilmente sono riusciti a fare due/tre passaggi di fila.

E' chiaro che il Napoli ti costringe a giocare in modo diverso e non metto in dubbio che il Sassuolo abbia dovuto disputare una gara più accorta per evitare l'imbarcata; ma è anche vero che se diamo un'occhiata alle statistiche dei Neroverdi, ci accorgiamo che è una squadra che segna molto meno delle compagini più vicine in classifica, prendendo però molti meno gol. In questo senso, Di Francesco non mi sembra affatto zemaniano, anzi...

nel secondo tempo ha provato a giocare in contropiede trovandone 4 o 5.
Altre palle interessanti sono state messe in mezzo e poi magari giocate male senza arrivare al tiro.

Stiamo sempre parlando di una squadra la cui somma degli ingaggi dei 5 o 6 migliori è inferiore a quello del solo Higuain :esd:
C'è già stata fin troppa partita.

SuperMarco
17-01-2016, 13:12
va be' ammettiamolo il sassuolo si è spostato e ci ha fatto vincere :D


nel secondo tempo ha provato a giocare in contropiede trovandone 4 o 5.
Altre palle interessanti sono state messe in mezzo e poi magari giocate male senza arrivare al tiro.

Stiamo sempre parlando di una squadra la cui somma degli ingaggi dei 5 o 6 migliori è inferiore a quello del solo Higuain :esd:
C'è già stata fin troppa partita.

simon741
17-01-2016, 13:14
Ma nel secondo tempo, in cui avrebbe dovuto giocare per rimontare, ha sempre e solo subito, eccezion fatta per un pallone scodellato in mezzo da Sansone, respinto di pugno da Reina.

Contro l'Inter ho visto una squadra non solo ugualmente organizzata sul piano del pressing (vero punto di forza del gioco di Di Francesco), ma che ha giocato con molta più "sfrontatezza". Ieri difficilmente sono riusciti a fare due/tre passaggi di fila.

E' chiaro che il Napoli ti costringe a giocare in modo diverso e non metto in dubbio che il Sassuolo abbia dovuto disputare una gara più accorta per evitare l'imbarcata; ma è anche vero che se diamo un'occhiata alle statistiche dei Neroverdi, ci accorgiamo che è una squadra che segna molto meno delle compagini più vicine in classifica, prendendo però molti meno gol. In questo senso, Di Francesco non mi sembra affatto zemaniano, anzi...

Confrontare le partite del Sassuolo contro l'inter e contro il Napoli è un vizio di forma; la qualità tecnico-tattica del Napoli a centrocampo è stata di grande livello ed ha impedito ogni tipo di costruzione e ripartenza degli emiliani.

Soul Flame
17-01-2016, 13:47
Confrontare le partite del Sassuolo contro l'inter e contro il Napoli è un vizio di forma; la qualità tecnico-tattica del Napoli a centrocampo è stata di grande livello ed ha impedito ogni tipo di costruzione e ripartenza degli emiliani.

E poi senza i giocatori migliori...o squalificati o rotti durante la partita.

fantaluca
17-01-2016, 13:49
va be' ammettiamolo il sassuolo si è spostato e ci ha fatto vincere :D

se passa di qua qualche interista lo dirà senza dubbio :esd:

simon741
17-01-2016, 13:53
E poi senza i giocatori migliori...o squalificati o rotti durante la partita.

Berardi contro l'inter è stato nullo, ha solo segnato il rigore; l'assenza di Cannavaro e l'infortunio di Missiroli si sono sentiti un po' di più, ma non credo che il corso della partita sarebbe cambiato con loro in campo. Non dimentichiamo che il Sassuolo è partito in vantaggio e la partita poteva mettersi in discesa per loro, visto il gioco che fanno; per me i meriti del Napoli sono stati più determinanti delle assenze del sassuolo.

pazza_inter
17-01-2016, 15:08
Contro l'Inter Handanovic era stato decisivo.

e consigli no?

poi se dobbiamo derubricarla a "partita che il sassuolo doveva vincere 0-6 e solo handanovic ha impedito il pallottoliere" ditelo eh

Alnitak
17-01-2016, 15:10
e consigli no?

poi se dobbiamo derubricarla a "partita che il sassuolo doveva vincere 0-6 e solo handanovic ha impedito il pallottoliere" ditelo eh

Anche Consigli ha fatto alcuni miracoli, ma mi riferivo all'atteggiamento della squadra, decisamente più a viso aperto.

fantaluca
17-01-2016, 15:11
Anche Consigli ha fatto alcuni miracoli, ma mi riferivo all'atteggiamento della squadra, decisamente più a viso aperto.

con l'inter è più facile giocarsela... sia a livello tecnico che mentale

Alnitak
17-01-2016, 15:33
Ammonito Soriano (proteste abbastanza superflue), salta Samp-Napoli. :asd:

@lex
17-01-2016, 15:41
ottimo :esd: