Visualizza Versione Completa : Rinnovi difficili
Milan, Marzo 2016.
Ho costruito una discreta rosa e mi piacerebbe tenerla il più a lungo possibile. L'unico mercato a cui mi dedicherò da qui in avanti, sarà quello per lo staff e per la squadra primavera.
L'impedimento principale di questa scelta, è il rinnovo dei contratti dei giocatori. E' mai possibile che un giocatore per rinnovare, debba chiedere uno sproposito? :sad:
A dare più problemi sono proprio i giocatori considerati turn over o riserva, addirittura esigono lo stato "fondamentale" e uno stipedio che è due o tre volte tanto quello precedente.
http://i.imgbox.com/dfuTVDN9.png
Conoscete una strategia per trattenere a lungo un giocatore? Meglio un contratto lungo? Ed i bonus? Funziona il suggerimento di far licenziare il procuratore?
Alcuni esempi: Andrea Belotti da 0,8 mln chiede 2,2 più svariati bonus.
Balotelli da 7mln vuole passare a 8,5 (cosa che la società non può permettersi)
Andrea Poli da 2,3 vuole passare a 4,7. Gabriel da 0,8 a 2,9... Niang da 1,4 a 2,9 e a 3,7 dopo aver raggiunto una presenza in nazionale, e quasi tutti richiedono lo stato Fondamentale.
Se accetto le loro richieste debbo raddoppiare, come minimo, il budget stanziato per gli ingaggi...
Trainspotting90
23-09-2014, 03:11
far licenziare il procuratore è la miglior cosa
si, ma è anche molto difficile che accettino.
Delle volte anche vendere un giocatore e rimpiazzarlo con un ulteriore giovane, è la scelta migliore se non si vuole spendere molto con gli ingaggi...
Delle volte anche vendere un giocatore e rimpiazzarlo con un ulteriore giovane, è la scelta migliore se non si vuole spendere molto con gli ingaggi...
Si, ammesso che il nuovo giocatore non abbia un procuratore peggiore di quello del giocatore ceduto :asd: .... Il problema è che mi affeziono molto ai miei giocatori :sob:
Si, ammesso che il nuovo giocatore non abbia un procuratore peggiore di quello del giocatore ceduto :asd: .... Il problema è che mi affeziono molto ai miei giocatori :sob:
Giocatori scontenti o a cui non ritieni che l'alto ingaggio sia meritato, bisogna venderli e fare cassa per poi reinvestirli :D si fa così anche nella realtà!!! :D
Giocatori scontenti o a cui non ritieni che l'alto ingaggio sia meritato, bisogna venderli e fare cassa per poi reinvestirli :D si fa così anche nella realtà!!! :D
Ho provato a far licenziare i rispettivi procuratori, ma tutto quello che ho ottenuto è il malumore del giocatore stesso (ha reagito negativamente alle recenti dichiarazioni dell'allenatore).
Ma uno stratagemma proprio non esiste? Tipo puntare più sui bonus che alla somma dell'ingaggio annuale?
buzzbomber
23-09-2014, 19:19
Io tratto sempre e alla fine riesco a spuntare un buon 25-30% in meno rispetto a quello che chiedono. Se non accettano via :)
enigmainsoluto
23-09-2014, 19:43
Io tratto sempre e alla fine riesco a spuntare un buon 25-30% in meno rispetto a quello che chiedono. Se non accettano via :)
*
Come riesci? consigli ?
enigmainsoluto
24-09-2014, 06:30
Come riesci? consigli ?
Prova inserendo clausole (quella del rinnovo automatico dopo tot presenze ho visto che aggrada ad esempio) e poi tratti fino ad avvicinarvi a vicenda e fino al limite che ti sei prefisso, non esiste nessun trucco.
Personalmente clausole che non aggradano me sono l'aumento annuale (che superi il 10%) e la percentuale sull spesa (meglio tutt'al più quello sul guadagno). Preferisco dare qualcosina in più sul fisso piuttosto che concedere queste clausole.
Ah, al limite prova a pagare cash qualcosa in più sul premio fedeltà e abbassare lo stipendio (io però i soldi cash da dare all'agente li abbasso sempre molto a meno che non siano già bassi)
Ultima cosa: usa la non trattabilita' sui punti sui quali non transigi (ad es: non vuoi pagare all'agente più di tot, clicchi sul lucchetto la cifra per lui e vai avanti nella trattativa). Man mano che la trattativa va avanti ne clicchi sempre di più (ma lascia sempre qualcosa da trattare altrimenti chiudono)
Comincia a rinnovare due anni prima della scadenza di modo che hai sempre tempo (ogni due o tre mesi) di riprovarci o al limite metterlo in vendita prima dei sei mesi finali.
Prova inserendo clausole (quella del rinnovo automatico dopo tot presenze ho visto che aggrada ad esempio) e poi tratti fino ad avvicinarvi a vicenda e fino al limite che ti sei prefisso, non esiste nessun trucco.
Personalmente clausole che non aggradano me sono l'aumento annuale (che superi il 10%) e la percentuale sull spesa (meglio tutt'al più quello sul guadagno). Preferisco dare qualcosina in più sul fisso piuttosto che concedere queste clausole.
Ah, al limite prova a pagare cash qualcosa in più sul premio fedeltà e abbassare lo stipendio (io però i soldi cash da dare all'agente li abbasso sempre molto a meno che non siano già bassi)
Ultima cosa: usa la non trattabilita' sui punti sui quali non transigi (ad es: non vuoi pagare all'agente più di tot, clicchi sul lucchetto la cifra per lui e vai avanti nella trattativa). Man mano che la trattativa va avanti ne clicchi sempre di più (ma lascia sempre qualcosa da trattare altrimenti chiudono)
Comincia a rinnovare due anni prima della scadenza di modo che hai sempre tempo (ogni due o tre mesi) di riprovarci o al limite metterlo in vendita prima dei sei mesi finali.
:sisi: confermo, cacciare il procuratore e andare di clausole rescissorie e non, premi gol ecc....e se proprio serve mettere su non trattabile alcune cose (di solito la scadenza ma anche l'ingaggio qualche volta)
Io di solito abbasso anche di un bel po lo stipendio e metto clausole altissime.
del tipo, aggiungo a tutti il bonus per ogni gol, perchè soprattutto i terzini difensivi(almeno con la mia tattica) non segnano mai, e quando va male mi segnano 1-2 gol a stagione.
Aggiungo clausole altissime, per il numero di gol in un campionato, ma quel numero lo metto talmente alto che non ci arriveranno mai.
metto il bonus per squadra dell'anno a riserve che non giocheran mai talmente tanto da poter entrare nella top 11
alzo molto il bonus presenze in panchina a titolari innammovibili, quei giocatori che se non schiero è perchè son infortunati o li lascio a casa a riposare.
Alzo molto il bonus presenze titolari alle ultrariserve, tipo il quinto attaccante, il quinto dc.