Visualizza Versione Completa : Paris...
Soul Flame
07-01-2016, 15:41
Il 14 di febbraio avevo intenzione di andare a Parigi, non tanto per SanLamentino, ma per l'anniversario :sisi:
Consigli? Offese?
Volo con Easyjet
e alloggio al KiplingHotel, avete esperienze da condividere con questo povero utente:S
Non so neanche perche' ho scritto avevo intenzione in quanto ho gia' prenotato :rotfl:
Bellissima città Parigi. Per me una delle città più bella in assoluto a livello europeo
Mike Patton
07-01-2016, 16:17
non e' proprio un periodo bellissimo per visitarla purtroppo...
salento87
07-01-2016, 16:18
E' il miglior momento per andarci se guardiamo i prezzi. :esd:
Bel Vale
07-01-2016, 16:30
per un discorso di fioritura dici?
Soul Flame
07-01-2016, 16:49
Ma i prezzi non e' che ti regalano niente :asd:
L'albergo costa 40 in meno di quello che ho pagato a Venezia :esd: (sempre nello stesso periodo quindi alterrima stagione)
Avete già in mente un programma di quello che volete vedere? Quanto vi fermate?
Soul Flame
07-01-2016, 17:24
Arrivo il 13 mattina e riparto il 15 dopopranzo, giusto un weekend.
Ho qualche dubbio sul sito di Pass Visite da comprare, l'Orly e' nella zona 4
Il pass visite 1/3 zona costa 26 euro
Quello 1/5 zona 53 euro
Pero' io nella zona 4 non e' che devo starci due giorni, quindi magari con 2 biglietti di andata verso le altre zone e quando devo tornare all'aereporto me la cavo.
Ho provato a chiedere all'albergo la possibilita' della navetta, mi hanno chiesto 130 euro tra andata e ritorno :rotfl:
Red&BlueFan
07-01-2016, 18:20
Se vai a Parigi NON TI METTERE LA CINTURA!!
ma smettiamola di spaventarci, suvvia. Vai e divertiti.
ci sono stato due volte, bella città europea grande con un bel po' da vedere. Non è onestamente la mia preferita ma, si, ha il suo perché, il suo fascino, la sua storia...
Soul Flame
07-01-2016, 22:32
Se vai a Parigi NON TI METTERE LA CINTURA!!
In che senso? :|
Soul Flame
08-01-2016, 15:16
Domandone per gli anglofoni in zona :|
Ho chiesto il passaggio all'albergo come avevo scritto prima, ho fatto l'italiano e ho chiesto se quel prezzo e' per andata e ritorno (roundtrip)
La sua frase iniziale "the rate for a shuttle from the airporto to the hotel is a 65euro for two persons.
IO: the rate is for a roundtrip
Lei: Yes it's for one trip
O questa l'inglese lo sa peggio di me o non so che pensare :|
Bel Vale
08-01-2016, 15:18
scusa ma se è la navetta dell'albergo perchè ti devono quotare l'andata e ritorno? non è mica un treno...:look: secondo me è solo andata, per 2 persone, bagagli e facchinaggio.
Soul Flame
08-01-2016, 15:29
Non e' un treno, ma e' pur sempre un servizio e visto dove stanno gli aereoporti non sarabbe strano
Pero' una cosa e' pagare 65 per il servizio andata e ritorno
Una cosa e' 130 pippi :|
65 euro a tratta per due persone, non vedo altre possibilità :look:
Bel Vale
08-01-2016, 15:47
Non e' un treno, ma e' pur sempre un servizio e visto dove stanno gli aereoporti non sarabbe strano
Pero' una cosa e' pagare 65 per il servizio andata e ritorno
Una cosa e' 130 pippi :|
quanto ti costa il taxi? hai cercato in giro cosa dicono?
Soul Flame
08-01-2016, 15:49
Il taxi dall'Orly :orly: fino al centro costa sui 50/55 euro secondo quanto ho letto..
Bel Vale
08-01-2016, 15:50
Il taxi dall'Orly :orly: fino al centro costa sui 50/55 euro secondo quanto ho letto..
e allora vai di taxi. di solito hanno tariffa fissa dagli aeroporti agli hotel del centro.
Soul Flame
08-01-2016, 15:52
Alternativa e' prendere qualche combinazioni di mezzo per giungere all'hotel.
Francamente 100 euro...sossoldi :sisi:
Bel Vale
08-01-2016, 15:58
arrivi alla mattina quindi nemmeno in orari pessimi, vedrai che dall'aeroporto trovi qualche bus navetta per il centro.
ma risparmierai una ventina di euro rispetto al taxi.
Alternativa e' prendere qualche combinazioni di mezzo per giungere all'hotel.
Francamente 100 euro...sossoldi :sisi:
Io a capodanno scorso avevo alloggiato a Pigalle, ero con la mia ragazza, la sorella e il ragazzo di lei. Al ritorno prendemmo la navetta (era il 6 gennaio) per Orly, pagammo 15/8 euro a testa (se non ricordo male), però era un pulmino da 9 e prima di noi 4 aveva preso altre 4 persone in un altro hotel. (se fai 15/18x8 ti viene sui 130).
Ah arrivo, un indianino altro 1metro e 50, con un pulmino tutto scassato, che guidava telefonando e scrivendo appunti :look: :esd:
Soul Flame
10-01-2016, 20:18
Nessun'altro consiglio?
Qualche libro o guida in francese per sapere giusto quelle 2-3 frasi da usare piu' spesso? :|
SuperMarco
10-01-2016, 20:20
http://www.gowithoh.it/guida-parigi/frasi-in-francese/ :P
Nessun'altro consiglio?
Qualche libro o guida in francese per sapere giusto quelle 2-3 frasi da usare piu' spesso? :|
Soul Flame
14-01-2016, 12:58
Ora che ci sto pensando, la questione internet sul telefono come la risolvo?
Ho un iphone 6 con wind, qualcuno ha soluzioni?
Suxmario
14-01-2016, 13:03
Di solito quando vado a visitare le capitali internet lo utilizzo solo alla sera in hotel con Wi-Fi... Al giorno d'oggi tutti hanno Wi-Fi anche in cento città!
Soul Flame
14-01-2016, 13:06
Perche' stavo leggendo che la wind con 2.5 euro al giorno ti da la possibilita' di 500mb, non vorrei trovarmi nella situazione di dover usare internet e non poterlo fare.
Altra domandina per chi ha visitato Parigi, per l'abbonamento ai mezzi cosa avete comprato zona 1-5 o zona 1-3?
Bellissima città Parigi. Per me una delle città più bella in assoluto a livello europeo
*
E' il miglior momento per andarci se guardiamo i prezzi. :esd:
*
Arrivo il 13 mattina e riparto il 15 dopopranzo, giusto un weekend.
Ho qualche dubbio sul sito di Pass Visite da comprare, l'Orly e' nella zona 4
Il pass visite 1/3 zona costa 26 euro
Quello 1/5 zona 53 euro
Pero' io nella zona 4 non e' che devo starci due giorni, quindi magari con 2 biglietti di andata verso le altre zone e quando devo tornare all'aereporto me la cavo.
Ho provato a chiedere all'albergo la possibilita' della navetta, mi hanno chiesto 130 euro tra andata e ritorno :rotfl:
è da qualche anno che non vado però...che cosa sono i pass visite a zona?
Di solito quando vado a visitare le capitali internet lo utilizzo solo alla sera in hotel con Wi-Fi... Al giorno d'oggi tutti hanno Wi-Fi anche in cento città!
senza contare i vari locali ristoranti bar ect :looksi:
Perche' stavo leggendo che la wind con 2.5 euro al giorno ti da la possibilita' di 500mb, non vorrei trovarmi nella situazione di dover usare internet e non poterlo fare.
non è male... io di norma anche per lavoro e per i contatti con la famiglia lo faccio sempre usando whatsapp. Con Vodafone costa 3 euro, poi chiaro appena puoi ti attacchi alle wifi che ci sono free :sisi:
Altra domandina per chi ha visitato Parigi, per l'abbonamento ai mezzi cosa avete comprato zona 1-5 o zona 1-3?
dipende da dove vai :looksi: cmq non sapevo che Parigi fosse divisa in zone come londra :look:
va detto che tutte le ultime volte che sono stato a Parigi l'ho sempre girata a piedi :esd: la metro però è comodissima :sisi:
Soul Flame
14-01-2016, 13:45
Purtroppo sì, le zone più lontane sono la 4/5 solo che comprare il pacchetto completo costa 53€ a testa per 3 Giorni
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
1-3 e ho visto tutto, se non sbaglio oltre il 3 c'è solo Versailles di interessante :sisi:
due volte a Parigi sempre 1-3
1-3 e ho visto tutto, se non sbaglio oltre il 3 c'è solo Versailles di interessante :sisi:
e un paio di cimiteri con i personaggi famosi
e lo stadio
ma non rientrano nei miei gusti :esd:
Soul Flame
14-01-2016, 13:58
E dall'aereoporto come facevi? Pagavi il biglietto, giusto?
Soul Flame
14-01-2016, 13:59
Mi sono anche informato per lo andare a vedere PSG, 23 euro a biglietto :sbav:
Purtroppo sì, le zone più lontane sono la 4/5 solo che comprare il pacchetto completo costa 53€ a testa per 3 Giorni
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
ah ecco..
che non credo andrà a vedere avendo solo due giorni...
aeroporto quale? Orly? gli aeroporti sono ben collegati con vari tipi di mezzi
Mi sono anche informato per lo andare a vedere PSG, 23 euro a biglietto :sbav:
:sbav: ma non esiste più un biglietto tipo giornaliero?
si
Bel Vale
14-01-2016, 14:29
eh si, sopra firenze si usa fare così :baffo:
Soul Flame
14-01-2016, 14:37
eh si, sopra firenze si usa fare così :baffo:
Simpaticone! :asd:
Soul Flame
14-01-2016, 14:38
ah ecco..
che non credo andrà a vedere avendo solo due giorni...
aeroporto quale? Orly? gli aeroporti sono ben collegati con vari tipi di mezzi
:sbav: ma non esiste più un biglietto tipo giornaliero?
Un pass visite lo puoi fare 1/3/5 giorni, stando li 3 giorni lo faccio da 3 che conviene di piu'!