Visualizza Versione Completa : UEFA Champions League 2014/2015
espulso ibraimovic :rotfl2:
psg fuori al 100% a questo punto, imho.
smoldino
11-03-2015, 21:18
Ibra come sempre decisivo
Espulso al 30' :esd:
Un po' eccessiva la sanzione ma fatto sta che è fuori, il solito pianto di Mou sul gioco duro del PSG ha portato i suoi frutti
Come rovinare una grande partita...
l'intervento era fuori tempo e da non fare, ma forse poteva bastare ammonirlo mi sa.
sarà contento mou :esd:
mi sa che c'era rigore...
smoldino
11-03-2015, 21:28
David Luiz mi sta diventando simpatico, sta cercando di menare impunemente Diego Costa :asd:
Rigorissimo non dato al Chelsea
mi sa che c'era rigore...
C'era :esd:
Che arbitro...nemmeno mazzoleni :esd:
fantaluca
11-03-2015, 21:29
il rosso ad Ibra è quanto di più scandaloso poteva sperare Mourinho nelle sue arringhe del prepartita per portare l'arbitro dalla sua parte
smoldino
11-03-2015, 21:30
il rosso ad Ibra è quanto di più scandaloso poteva sperare Mourinho nelle sue arringhe del prepartita per portare l'arbitro dalla sua parte
Non che fosse molto utile in campo :asd:
Colin_n7
11-03-2015, 21:31
L'arbitro sta provando in tutti i modi a scontentare tutti? Tra rosso a Ibra e rigore non dato al Chelsea si è tirato a se le bestemmie già di una ventina di milioni di persone. :qwe:
l'arbitro ha fatto 2 vaccate clamorose in 40 minuti...sticazzi :esd:
arrestate mourinho :esd:
smoldino
11-03-2015, 21:35
L'altra partita è inutile da commentare, tutto come previsto
Lo Shaktar rimarrà sempre una mezza squadra, può avere tutti i brasiliani che vuoi là davanti ma in difesa è sempre una pena
fantaluca
11-03-2015, 21:35
io sono scontento... sogno Mourinho fuori dalle palle :esd:
L'altra partita è inutile da commentare, tutto come previsto
Lo Shaktar rimarrà sempre una mezza squadra, può avere tutti i brasiliani che vuoi là davanti ma in difesa è sempre una pena
Beh in 10 uomini dal terzo minuti poi...
mark_lenders
11-03-2015, 22:01
palo incredibile di cavani... che però se l'è un po' mangiato cercando la cosa più difficile
smoldino
11-03-2015, 22:07
Questo Chelsea non è al livello delle vecchie squadre di Mou, non è destinato a fare troppa strada
mark_lenders
11-03-2015, 22:16
diego costa graziato
Minkia con l'espulsione di ibra mi aspettavo un Chelsea spumeggiante, invece addirittura soffrono a sprazzi...bene :esd:
Ecco Chelsea in vantaggio, ormai direi che hanno vinto sul serio
mark_lenders
11-03-2015, 22:24
lol gollonzo
smoldino
11-03-2015, 22:29
Vien da dire che tutto torna nella vita :asd: 1-1 di David Luiz
Ahahahah chi ha segnato :rotfl2:
Ha dato una capocciata che é sembrata un tiro di collo pieno :look:
mark_lenders
11-03-2015, 22:35
intanto il bayern soffre con lo shaktar
intanto il bayern soffre con lo shaktar
Secondo me passano gli ucraini
mark_lenders
11-03-2015, 23:07
miracolo di courtois, poi la vendetta di thiago silva
ed ora chi passa eventualmente????
PEPPE1988
11-03-2015, 23:08
Che partita Chelsea-PSG!
smoldino
11-03-2015, 23:10
Per ora passa il PSG
non dovrebbero essere rigori? ai supplementari mi pare che non valga la regola dei gol fuori casa.
EDIT ho letto il regolamento, la regola dei gol fuori casa vale pure ai supplementari (che puttanata, scusate l'eufemismo).
Colin_n7
11-03-2015, 23:16
Prova immensa del PSG, davvero mi hanno stupito. :sisi:
fantaluca
11-03-2015, 23:16
GODO per Mofrigno :hail:
Diego Costa deve essere di una simpatia unica :esd:
mark_lenders
11-03-2015, 23:17
non dovrebbero essere rigori? ai supplementari mi pare che non valga la regola dei gol fuori casa.
EDIT ho letto il regolamento, la regola dei gol fuori casa vale pure ai supplementari (che puttanata, scusate l'eufemismo).
è sempre valsa, e non vedo perchè non dovrebbe
con quella squadra di ratti il cessi era durato fin troppo
è sempre valsa, e non vedo perchè non dovrebbe
No sarebbe più sensato che i tempi supplementari fossero esclusi dalla regola,
visto che se si arriva in parità ai supplementari la squadra di casa è troppo più sfavorita, prende un gol ed è praticamente fuori, tralasciando che godo per Mourinho, ma questo è un altro discorso.
espulso ibraimovic :rotfl2:
psg fuori al 100% a questo punto, imho.
:cigar:
Gran carattere thiago silva, ha regalato la vittoria con caparbietà dopo quel suo errore che poteva pesare parecchio
smoldino
11-03-2015, 23:24
No sarebbe più sensato che i tempi supplementari fossero esclusi dalla regola,
visto che se si arriva in parità ai supplementari la squadra di casa è troppo più sfavorita, prende un gol ed è praticamente fuori, tralasciando che godo per Mourinho, ma questo è un altro discorso.
Secondo me soppesa invece il vantaggio di giocare in casa il ritorno
Vedere la faccia di Mourinho che sorrideva ironico al 118esimo mi ha provocato un immenso e delirante piacere. :esd:
Dai che ha sonno ma voglio sentirlo all'intervista cazzo :grrr:
Noooo che delusione, correttissimo come non me lo sarei mai aspettato. Complimenti :look:
fantaluca
11-03-2015, 23:45
Dai che ha sonno ma voglio sentirlo all'intervista cazzo :grrr:
Noooo che delusione, correttissimo come non me lo sarei mai aspettato. Complimenti :look:
fin troppo misurato :look:
fair play a pioggia :look:
aspetto però fino alla fine :esd:
Delusione per l'intervista, sono stato sveglio per niente :|
Colin_n7
12-03-2015, 08:50
Non si è lamentato dell'arbitraggio? :|
Eppure non ha avuto TUTTE le decisioni a favore. Sta invecchiando. :nonono:
Er poro Mourinho
Pourinho :asd3:
non mi aspettavo questa reazione del psg con 1 in meno, e quello che mancava era ibra, non pinco pallino... :look:
Ma è vero che i giocatori del PSG hanno ricevuto come premio 250 mila euro a testa per il passaggio del turno??? :|
Ma è vero che i giocatori del PSG hanno ricevuto come premio 250 mila euro a testa per il passaggio del turno??? :|
non mi sorprenderebbe ma credo sia una bufala
Colin_n7
12-03-2015, 13:16
Infatti è assurdo. Che tirchio lo sceicco! :nonono:
lo dicevano anche ieri durante la partita, credo sia vero
#icicestparis :looksi:
#salutmou
lo dicevano anche ieri durante la partita, credo sia vero
quanto da la Uefa per il passaggio ai quarti?
cmq 250k x 25 giocatori (lo daranno a tutta la rosa o solo a chi ha giocato? :look: ) sarebbero 6 milioni di euro di premio mi sembra un po troppo dandola a tutta la rosa
edit: vero è che al di la dei soldi uefa ci saranno premi da parte degli sponsor, un incasso (sold out) assicurato nei quarti, insomma altri introiti ovviamente :looksi:
cmq 250k x 25 giocatori (lo daranno a tutta la rosa o solo a chi ha giocato? :look: ) sarebbero 6 milioni di euro di premio mi sembra un po troppo dandola a tutta la rosa
edit: vero è che al di la dei soldi uefa ci saranno premi da parte degli sponsor, un incasso (sold out) assicurato nei quarti, insomma altri introiti ovviamente :looksi:
ma non hai ancora capito che il tizio del PSG non l'ha preso per fare profitto? E' un giocattolo o qualche cosa utile per fare il figo o sponsorizzazioni a robe sue del suo paese...
possibile che abbia dato in premio più di quanto incasserà per il passaggio :sisi:
per il premio non so se lo daranno a tutti o solo a chi ha preso parte al match...ma credo a tutta la rosa :look:
Chuck_PE
12-03-2015, 15:18
Verratti è troppo forte, ciao
ma non hai ancora capito che il tizio del PSG non l'ha preso per fare profitto? E' un giocattolo o qualche cosa utile per fare il figo o sponsorizzazioni a robe sue del suo paese...
possibile che abbia dato in premio più di quanto incasserà per il passaggio :sisi:
per il premio non so se lo daranno a tutti o solo a chi ha preso parte al match...ma credo a tutta la rosa :look:
la cosa mi interessa il giusto eh :esd: era pour parler... sono tifoso del psg dal 1994 mi pare, una delle prime volte che ho visto parigi, c'era una squadra fondata di recente (24 anni prima) che aveva i colori del cagliari e non era una potenza del calcio francese... la città mi è piaciuta da subito e ho iniziato a tifarla... che ora ci sia uno che spende e spande mi fa solo piacere... senza fottermene troppo se fa profitto o no... l'importante è che si possa vincere qualcosa (meglio se anche a livello internazionale) :sisi: :qwe:
per un motivo simile peraltro simpatizzavo e simpatizzo il bastia da quando sono andato la prima volta in corsica (li non per i colori sociali ma per il forte senso di appartenenza dei corsi alla propria terra, non dissimile dal nostro senso di appartenenza :looksi: )
Mi si è accesa una lampadina, non so quanto affidabile. I quarti aprono le porte a circa 40 milioni sicuri, con una vittoria o una finale arrivi sui 60.
che ora ci sia uno che spende e spande mi fa solo piacere... senza fottermene troppo se fa profitto o no... l'importante è che si possa vincere qualcosa (meglio se anche a livello internazionale) :sisi: :qwe:
Moratti e l'Inter dovrebbero averti insegnato qualcosa :esd:
Mourinho salutm a sorrete :badlol:
Sofferenza Monaco!!!!
Ha rischiato.
Supplementari a Madrid
Forza Aspirine!!!e lo dico con la febbre a 39!!!
Sofferenza Monaco!!!!
partita che ha dimostrato che l'arsenal è assolutamente superiore, ma hanno giocato l'andata veramente male e senza testa ed ecco qua il risultato..ma per l'arsenal non è la prima volta che succede una roba così, sono sempre altalenanti :esd:
per il resto forza atletico :tunz:
L'Arsenal non a caso non vince mai nulla
Rigori a Madrid :look:
Edit: finisce 6 a 3 per il Bayer...o non era rugby??
il bayer ha tirato dei rigori indecenti
fantaluca
17-03-2015, 23:30
Leno sarebbe un portiere da trattare o tenere molto d'occhio
Da ergastolo
simon741
17-03-2015, 23:41
Non è malaccio comunque l'Atletico; sembrava una squadra al capolinea ed invece rimane temibile, soprattutto in casa :ops:
i camerieri del Principe che esultano alla fine di Monaco Arsenal :rotfl2:
fantaluca
17-03-2015, 23:46
l'Arsenal come ampiamente prevedibile non passa per la gestione oratoriale della gara di andata
Ma il proprietario del Monaco é sempre quel tizio pieno di soldi o ha già venduto, o ancora, non spende più soldi?
Red&BlueFan
18-03-2015, 09:13
Ma il proprietario del Monaco é sempre quel tizio pieno di soldi o ha già venduto, o ancora, non spende più soldi?
E' sempre lui ma evidentemente quel che doveva fare a Montecarlo l'ha fatto e non ha più voglia....succede coi magnati.
Cmq il mio amico "monegasco" ieri era allo stadio, è tornato a casa con la sgommata nelle mutande dalla paura :esd:
Colin_n7
18-03-2015, 09:27
A dir poco. Tirarne due su cinque alti è da record.
Leno sarebbe un portiere da trattare o tenere molto d'occhio
:sisi:
FM docet. :dito:
Cmq il mio amico "monegasco" ieri era allo stadio, è tornato a casa con la sgommata nelle mutande dalla paura :esd:
Anche perchè l'Arsenal lo 0-3 lo meritava pure.
il Principe o chi per lui gli aveva promesso la cittadinanza monegasca entro tot anni, così non è stato e ha quasi mandato a fanculo tutto...poi anche problemi coniugali ecc ecc...quindi diciamo che ha chiuso i rubinetti...anche se non fosse per la "cavolata" Falcao, a quest'ora forse si sarebbe ripagato di quasi tutto, anche con la sola cessione di James Rodriguez.
quindi è sempre lui proprietario ma non spende più niente?
cioè sono ai quarti...miglioreranno la squadra o venderanno ancora il prossimo anno? :look:
L'ex moglie del riccone del monaco ha ottenuto prima del mercato estivo un "assegno" da un miliardo non so se di euro o dollari dopo la separazione :esd:
Ormai Barcellona ai quarti...
a Madrid espulsi? infortuni? squalifiche a vita?
nulla?
:sad:
Colin_n7
15-04-2015, 21:05
Bayern sotto 2-0 dopo 10 minuti. :|
Vedere Dante giocare quest'oggi è una divina commedia!!!
mark_lenders
15-04-2015, 21:09
mi sono perso 20 minuti... e quaresma fa una doppietta al bayern?:omg2:
Colin_n7
15-04-2015, 21:17
Ora 2-1 di Thiago Alcantara.
Di la 0-1 Neymar. :sisi:
mark_lenders
15-04-2015, 21:21
papera di neuer, salvato dalla traversa
Colin_n7
15-04-2015, 21:39
Certo che è assurdo che si facciano due errori del genere in una partita così importante...
fantaluca
15-04-2015, 21:40
Neuer graziato in maniera abbastanza scandalosa sul rigore
Colin_n7
15-04-2015, 21:42
Neuer graziato in maniera abbastanza scandalosa sul rigore
Direi di si.
mark_lenders
15-04-2015, 22:24
david luiz umiliato a ripetizione :rotfl:
fantaluca
15-04-2015, 22:36
david luiz umiliato a ripetizione :rotfl:
ma pure Cavani e Pastore si sono autoumiliati a non finire :esd:
Nel frattempo il Porto chiude sul 3-1... grande serata, ma il 2-0 a Monaco di Baviera sarà il minimo sindacale
simon741
15-04-2015, 22:40
Comunque il Porto ha fatto la sua figura, almeno in casa..
Suarez 2 gol da fenomeno :|
fantaluca
15-04-2015, 23:26
Luis Enrique:hail: :esd:
perdere con Neymar - Messi - Suarez è troppo pure per lui :esd:
Bel Vale
15-04-2015, 23:34
Suarez È un fenomeno :|
E se la prossima volta stacca anche la testa a chiellini diventa anche un mito :esd:
Comunque il Porto ha fatto la sua figura, almeno in casa..
*
secondo me era molto sottovalutato in fase di sorteggio.
se buttano fuori la banda di Guardiola, tanto di :cappello:
fantaluca
15-04-2015, 23:47
E se la prossima volta stacca anche la testa a chiellini diventa anche un mito :esd:
:rotfl2:
Neymar-Suarez-Messi credo che ad oggi possa essere considerato probabilmente l'attacco più forte del mondo. Praticamente, per fare un rapido calcolo, valgono inversamente 10 volte quanto David Luiz. :esd:
*
secondo me era molto sottovalutato in fase di sorteggio.
se buttano fuori la banda di Guardiola, tanto di :cappello:
il porto di tanto in tanto se ne esce con questi exploit, sticazzi :sisi:
ma il bayern ha la forza di riprenderli sicuramente al ritorno.
Bel Vale
16-04-2015, 09:01
il bayern la forza ce l'ha sicuramente solo che recupera una volta recupera due...poi capita che qualche volta fa gli esce la partita storta e non riesce a recuperare.
dite quello che volete ma io un'urna in semifinale con Barça, Juve, Atletico e Porto la vedo molto probabile
dite quello che volete ma io un'urna in semifinale con Barça, Juve, Atletico e Porto la vedo molto probabile
postarlo oggi è facile :esd:
io son pure quello che un mese fa aveva detto che il Real non era sto fulmine di guerra
ed ora se in casa fa 1-1 va fuori
smoldino
16-04-2015, 09:25
Attualmente il Barca mi sembra una spanna sopra tutte le altre. In difesa fanno ridere, ma là davanti fanno quello che vogliono; secondo me può uscire giusto contro un Atletico, il Bayern non m'ispira quest'anno :look:
Bel Vale
16-04-2015, 09:26
io son pure quello che un mese fa aveva detto che il Real non era sto fulmine di guerra
ed ora se in casa fa 1-1 va fuori
nessuno tiene conto di tutto quello che dici. ne dici talmente tante e di ogni che una volta su 100.000 ci becchi :esd:
Attualmente il Barca mi sembra una spanna sopra tutte le altre. In difesa fanno ridere, ma là davanti fanno quello che vogliono; secondo me può uscire giusto contro un Atletico, il Bayern non m'ispira quest'anno :look:
un mese fa lo dicevate per il Real :esd:
cmq vero .. quei tre davanti fanno quello che vogliono
un mese fa lo dicevate per il Real :esd:
cmq vero .. quei tre davanti fanno quello che vogliono
Il centrocampo del real è una schifezza rispetto a quello del barca... È squilibratissimo e lo dico da agosto. :esd:
Ho sempre pensato che qualsiasi squadra tecnicamente intelligente avrebbe potuto battere le merengues, e infatti quando incontrano squadre più quadrate e con talento non troppo inferiore pagano costantemente dazio.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
inoltre quest'anno Carletto sembra capirci ben poco
inoltre quest'anno Carletto sembra capirci ben poco
per forza... a centrocampo ha praticamente solo trequartisti...
fantaluca
16-04-2015, 14:28
nessuno tiene conto di tutto quello che dici. ne dici talmente tante e di ogni che una volta su 100.000 ci becchi :esd:
come non quotare :baffo:
come non quotare :baffo:
*
Il Bayern è partito subito all'attacco... Già preso un palo...il Porto deve stare attento..al primo gol secondo me i tedeschi sono pronti a dilagare...
Gol di Neymar...Iniesta salta tutta la squadra ehehehe...guarda caso David Luis marcava Neymar...
Gol del Bayern...cazzus
fantaluca
21-04-2015, 21:09
giusto Stramaccioni e Lokiz potevano pensare che bayern porto sarebbe stata una partita di calcio :esd:
Vabbeh ma cosa ha fatto il portiere del Porto sul secondo gol???
3 a 0...Lewa
Una partita di allenamento... Con 70 mila spettatori
Il portiere del Porto è veramente scarso.
fantaluca
21-04-2015, 21:22
Il portiere del Porto è veramente scarso.
era il secondo fino all'anno scorso... e forse doveva restarci :esd:
ha fatto il fenomeno conto di voi lo scorso anno se non ho capito male :esd:
il Bayern stasera ne fa dieci
me lo immaginavo che si sarebbero scatenati, questi quando ci si mettono possono fare quello che vogliono.
5 a 0 dopo 40 minuti :dead:
Certo che,se dovesse esserci un Juventus Bayern,nel caso la Juve dovesse passare il turno,un risultato del genere,vuoi o non vuoi ti condiziona psicologicamente... Il Bayern nei 180 min sta dimostrando che può fare di tutto...tipo cazzeggiare la prima partita (come fatto anche con lo Shakhtar) e poi ribaltare il risultato,aumentando il ritmo anche solo per un tempo...
La finale giusta sarebbe Bayern Barcellona... Ma spero che sia una delle due semifinali ehehhe
il porto non è una cattiva squadra, ma imho la juve è più tosta nel complesso e dubito che possa beccarsi tutti sti gol come loro, a meno di giornate storte (che capitano a tutti).
Il bayern è fortissimo e si sa, non è una novità, ma direi...calma, calma! cit. :esd:
Bel Vale
21-04-2015, 21:43
5 a 0 dopo 40 minuti :dead:
Ma nooooo :rotfl:
fantaluca
21-04-2015, 21:51
Ma nooooo :rotfl:
FAIL!!! :esd:
Però Guardiola, con quello che guadagni spendile due lire in più per dei pantaloni fatti come si deve :asd:
Però Guardiola, con quello che guadagni spendile due lire in più per dei pantaloni fatti come si deve :asd:
Ma anche per un trapianto di capelli... CONTE non ha insegnato nulla??
Sì che con 10 euro non si può andare in un ristorante da 100.
Dobermann81
21-04-2015, 22:35
Il porto ha puppato di brutto, ben gli sta a quei peracottari intrallazzati :sisi:
era il secondo fino all'anno scorso... e forse doveva restarci :esd:
ha fatto il fenomeno conto di voi lo scorso anno se non ho capito male :esd:
Si, pensa che l'avevo rimosso. :esd:
enigmainsoluto
22-04-2015, 08:01
Bayern mostruoso. Certo che se il Porto tra i pali schiera un citofono....
Iniesta monumentale.
Sarà che il Porto ha sbagliato atteggiamento fin dall'inizio, sarà che il portiere ha fatto il citofono...ma il Bayern è stato talmente superiore che pure in 11 vs 15 avrebbe vinto ieri sera.
quindi almeno per quest'anno David Luiz ha finito di fare figure di merda
sono reali e non fake :esd:
http://www.corrieredellosport.it/images/2015/04/22/cats_92780_immagine_oleft.jpg
http://www.corrieredellosport.it/images/2015/04/22/dfsd_93103_immagine_oleft.jpg
http://www.corrieredellosport.it/images/2015/04/22/cats_92780_immagine_oleft.jpg
http://www.corrieredellosport.it/images/2015/04/22/dfsd_93103_immagine_oleft.jpg
Quindi quelli del porto in realtà hanno stravinto!!!
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Sì ma sono battute vecchie trite e ritrite, niente di nuovo :asd:
Red&BlueFan
22-04-2015, 14:32
"Andrea Pirlo dominate bovines" cit :rotfl:
fantaluca
22-04-2015, 14:59
:rotfl2:
real in vantaggio, ormai stavano pressando da parecchio e in superiorità numerica...
Alla fine passa chi doveva passare...giusto così
Soul Flame
22-04-2015, 22:39
Peccato.. ci avevo sperato nell'Atletico..
;93038]Peccato.. ci avevo sperato nell'Atletico..
Forse in 11 contro 11 avrebbe retto... Peccato
:rotfl:
Champions, con la Juventus in semifinale meno ricavi per la Roma
Scatta il ricalcolo della quota variabile del market pool: bianconeri a 26,3 milioni, giallorossi a 13,3.
In caso di finale, gli incassi per la Roma calerebbero ulteriormente
ROMA - La Juventus in semifinale di Champions League fa scendere i ricavi della Roma. Ogni turno superato dalla squadra bianconera infatti fa scattare il ricalcolo della seconda metà del market pool, quella che viene assegnata considerando il rapporto tra il numero delle partite giocate e il totale delle gare disputate da tutti i club del campionato di appartenenza
COME AVVIENE IL CALCOLO - Juventus e Roma, le due squadre italiane che hanno partecipato alla Champions di quest'anno, si dividono una quota di market pool (il contributo che la Uefa assegna a ciascuna federazione secondo il valore del mercato televisivo dei club), pari a 80 milioni di euro. La prima metà è fissa, attribuita secondo la classifica del campionato precedente: ai bianconeri, vincitori del torneo, spetta il 55 per cento della torta (22 milioni), ai giallorossi il restante 45 (18 milioni). Il resto delle quote di mercato viene ripartito in base alle gare disputate. Con la qualificazione agli ottavi di finale la Juventus aveva già sbilanciato a suo favore il conto: 22,8 milioni a 17,2, frutto delle 8 partite su 14 giocate. Ora l'accesso alle semifinali farà entrare nelle casse juventine 26,3 milioni riducendo a 13,3 gli introiti della Roma. Se il cammino di Tevez e compagni dovesse fermarsi qui, la società giallorossa incasserebbe 31,3 milioni di euro dal market pool (quota fissa più variabile), oltre agli incassi del botteghino, i premi per vittorie e pareggi, e i premi dell'Europa League. Cosa succederebbe se la Juve raggiungesse la finale? La quota per la Roma calerebbe ancora, scendendo a 30,6 milioni. Tifare per le altre italiane, dunque, non paga.
Mike Patton
23-04-2015, 16:04
31,3 sono un botto di soldi comunque
salento87
23-04-2015, 16:05
Scatta il ricalcolo della quota variabile del market pool: bianconeri a 26,3 milioni, giallorossi a 13,3.
ROMA - La Juventus in semifinale di Champions League fa scendere i ricavi della Roma. Ogni turno superato dalla squadra bianconera infatti fa scattare il ricalcolo della seconda metà del market pool, quella che viene assegnata considerando il rapporto tra il numero delle partite giocate e il totale delle gare disputate da tutti i club del campionato di appartenenza
COME AVVIENE IL CALCOLO - Juventus e Roma, le due squadre italiane che hanno partecipato alla Champions di quest'anno, si dividono una quota di market pool (il contributo che la Uefa assegna a ciascuna federazione secondo il valore del mercato televisivo dei club), pari a 80 milioni di euro. La prima metà è fissa, attribuita secondo la classifica del campionato precedente: ai bianconeri, vincitori del torneo, spetta il 55 per cento della torta (22 milioni), ai giallorossi il restante 45 (18 milioni). Il resto delle quote di mercato viene ripartito in base alle gare disputate. Con la qualificazione agli ottavi di finale la Juventus aveva già sbilanciato a suo favore il conto: 22,8 milioni a 17,2, frutto delle 8 partite su 14 giocate. Ora l'accesso alle semifinali farà entrare nelle casse juventine 26,3 milioni riducendo a 13,3 gli introiti della Roma. Se il cammino di Tevez e compagni dovesse fermarsi qui, la società giallorossa incasserebbe 31,3 milioni di euro dal market pool (quota fissa più variabile), oltre agli incassi del botteghino, i premi per vittorie e pareggi, e i premi dell'Europa League. Cosa succederebbe se la Juve raggiungesse la finale? La quota per la Roma calerebbe ancora, scendendo a 30,6 milioni. Tifare per le altre italiane, dunque, non paga.
Adesso i romanisti hanno un motivo valido per gufare la Juve. :esd:
Articolo del Corriere dello Sport? :asd:
qualsiasi motivo è valido per gufare contro le tre strisciate... per dire: se la mattina mi alzo dal letto e mentre vado ancora assonnato verso la cucina a fare colazione, non mollo uno scorreggione degno di questo nome... quello è un motivo valido abbastanza. :esd:
31,3 sono un botto di soldi comunque
Sai quanti arbitri ti compri? Mercato FARAONICO per l'anno prossimo. :pippotto2:
Sai quanti arbitri ti compri? Mercato FARAONICO per l'anno prossimo. :pippotto2:
Tranquillo, Rocchi rinnova senza neanche l'aumento. :esd: