PDA

Visualizza Versione Completa : [17a giornata] Atalanta 1-3 Napoli



Alnitak
20-12-2015, 01:28
Partita tosta. :sisi:


http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0

Khabar
20-12-2015, 10:05
2

SuperMarco
20-12-2015, 10:07
seguendo la mia filosofia oggi il napoli non vince può essere un 1 X

Colin_n7
20-12-2015, 10:11
L'Atalanta è una squadra strana, potrebbe dare filo da torcere.

@lex
20-12-2015, 13:17
l'atalanta ha sempre rotto le palle al napoli, poi specialmente se gioca in casa... e stanno facendo un buon campionato tutto sommato. Buon banco di prova, partita dura

°Enigmista°
20-12-2015, 15:28
Quest'anno Higuain non può non vincere la classifica marcatori :o.o:

Khabar
20-12-2015, 15:34
Jorginho si fa espellere da pollo

Alnitak
20-12-2015, 15:45
Avanti così.

Alnitak
20-12-2015, 15:51
Alvino che si mette a parlare con una tifosa dell'Atalanta. :rotfl2:

pazza_inter
20-12-2015, 16:01
hamsik che non segnava su rigore da 5 anni...

poi vedendo l'altro rigore credo che dovranno passare altri 5 anni :esd:

@lex
20-12-2015, 16:02
Gonzalo anche in giornata no, rispetto al solito, riesce ad essere incredibilmente decisivo, grande.

Per il resto io penso che questo mertens non possa stare in panchina, io lo farei giocare un attimo titolare al posto di insigne, perché quando entra fa sempre paura agli avversari seminando il panico, gran giocatore.

Partita pesantissima vinta, che zittisce un attimo chi ovviamente dava già il napoli in crisi, senza considerare quanto di buono si è fatto sino ad ora, ma vabbè. Considerando che secondo me l'atalanta è un avversario molto tosto da affrontare in casa e si è visto, ha giocato una partita ottima fino a quando forse non hanno finito un po' la benzina e non riuscivano più a pressare come nel primo tempo dove erano talmente asfissianti a punto tale da far perdere troppi palloni a chi solitamente non ne perdeva.


L'appunto che farei è di rivedere un attimo i rigori, perché anche se uno lo ha segnato, Hamsik ha problemi a tirarli c'è poco da fare, Higuain sicuramente meglio come rigorista ma anche lui...il napoli è troppi mesi che è "sfigato" con i rigori, non va bene. Provasse a vedere mertens, insigne, callejon piuttosto a questo punto o che facesse fare un po' di allenamenti specifici, perché secondo me è un aspetto da non trascurare.

Alnitak
20-12-2015, 16:08
I rigori li farei tirare a Reina. :sisi:

@lex
20-12-2015, 16:11
I rigori li farei tirare a Reina. :sisi:

che tra l'altro oggi ha fatto un partitone, rilanci precissimi che delle volte sembrano fatti da un regista e gran parate :sisi:

comunque sui rigori deve seriamente fare un'analisi, me lo aspetto da sarri, perché hanno seri problemi nel tirarli.

simon741
20-12-2015, 16:15
Se sbagli i rigori non sei "sfigato", sei asino. Sfigato è quando non te li danno.

@lex
20-12-2015, 16:17
Se sbagli i rigori non sei "sfigato", sei asino. Sfigato è quando non te li danno.

se la leggi bene l'ho virgolettato, non a caso. Sbagliano perché c'è sicuramente qualche problema alla base oltre la sfiga, per carità.

ma dire asino come la metti tu è altrettanto sbagliato. Spero ci lavorino su.

SuperMarco
20-12-2015, 16:19
haha che bella sorpresa :D magari qualcosa sta cambiando nel mondo del calcio :napoli::napoli::napoli::napoli::napoli:

SuperMarco
20-12-2015, 18:45
cmq a chi dava per morto il Napoli non mi pare proprio anzi nel secondo tempo è stato incontenibile solo Allan è un po' stanco ma ci sta non ha sostituti e a gennaio si andrà a rinforzare il centrocampo.

Alnitak
20-12-2015, 19:28
17 vittorie in 21 partite...

SuperMarco
20-12-2015, 19:30
senza considerare il record di gol in EL nella fase a gironi


17 vittorie in 21 partite...

Giangy
20-12-2015, 19:51
Napoli prima seria contendente alla Juventus....si alla Juventus

@lex
20-12-2015, 20:01
certo, poi si perde o pareggia la prossima e il napoli è in crisi :esd:

piedi a terra e pedalare, ne parliamo a marzo.

Colin_n7
20-12-2015, 20:32
Vittoria importante su un campo difficile.


From tapatalk with love

pazza_inter
21-12-2015, 10:45
Bergamo, aggrediti giornalisti napoletani: "Terroni, non vi vogliamo"

Sessantaduesimo minuto di gioco a Bergamo, Higuain segna e porta in vantaggio il Napoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Esplode la gioia in campo ed in panchina, ma non solo: anche nella tribuna stampa alcuni giornalisti partenopei esultano per l'importante rete messa a segna dall'argentino. Comportamento, questo, che non piace ad alcuni "tifosi" dell'Atalanta presenti in tribuna. Come riportato dall'Ansa un cronista è stato spintonato da un 50enne che poi se la sarebbe presa anche con una sua collega. Dagli altri spettatori, invece, si levavano alcuni cori: "Terroni, a Bergamo non vi vogliamo". A fatica gli steward hanno riportato la situazione alla normalità. Non è la prima volta che i cronisti azzurri vengono aggrediti in tribuna stampa: episodi del genere, nel passato, si sono verificati anche a Verona e Cagliari.

http://www.fantagazzetta.com/calcio-italia/bergamo-aggrediti-giornalisti-napoletani-terroni-non-vi-vogliamo-215101

:dead:

fantaluca
21-12-2015, 10:45
corrompere De Roon è stata una tattica vincente

ma a Cagliari si può dare dei terroni agli altri? :esd:
gli Svedesi potrebbero apostrofarci tutti come terroni?

Alnitak
21-12-2015, 11:14
corrompere De Roon è stata una tattica vincente

Effettivamente il fallo di mano è stato da vero pollo.

fantaluca
21-12-2015, 11:34
Effettivamente il fallo di mano è stato da vero pollo.

io ogni volta che vedo una roba del genere non trovo spiegazioni se non la corruzione :asd:

@lex
21-12-2015, 11:40
io ogni volta che vedo una roba del genere non trovo spiegazioni se non la corruzione :asd:

si è confuso con il volley dai, capita :esd:

ma tanto lo sapevano che i rigori li canniamo al 95% :esd:

fantaluca
21-12-2015, 11:42
si è confuso con il volley dai, capita :esd:

ma tanto lo sapevano che i rigori li canniamo al 95% :esd:

ecco mi fa specie che il rigorista del Napoli sia uno che in 2 anni ha una media realizzativa dal dischetto inferiore al 50% :dead:

Alnitak
21-12-2015, 11:55
io ogni volta che vedo una roba del genere non trovo spiegazioni se non la corruzione :asd:

Mica siamo in Terza Categoria! :esd:

@lex
21-12-2015, 12:45
ecco mi fa specie che il rigorista del Napoli sia uno che in 2 anni ha una media realizzativa dal dischetto inferiore al 50% :dead:

in teoria credo che ad oggi il primo sia higuain, anche se da quanto ho capito sarri lascia decidere loro.

Ma a parte questo ci sono in generale problemi psicologici sui rigori che spero risolvano in qualche modo, lavorandoci...

Oronzo Cana'
21-12-2015, 12:45
io ogni volta che vedo una roba del genere non trovo spiegazioni se non la corruzione :asd:
Io la vedo ogni volta che chiellini entra da dietro rompendo tibia e perone all'avversario e non viene espulso.

fantaluca
21-12-2015, 13:43
Io la vedo ogni volta che chiellini entra da dietro rompendo tibia e perone all'avversario e non viene espulso.

non lo metto in dubbio :esd:

simon741
21-12-2015, 13:48
Io la vedo ogni volta che chiellini entra da dietro rompendo tibia e perone all'avversario e non viene espulso.

Quante ossa ha fratturato Chiellini in carriera? Non trovo statistiche aggiornate sui vari siti..

fantaluca
21-12-2015, 13:50
Quante ossa ha fratturato Chiellini in carriera? Non trovo statistiche aggiornate sui vari siti..

qualche milionata secondo loro :esd:

Oronzo Cana'
22-12-2015, 07:53
Quante ossa ha fratturato Chiellini in carriera? Non trovo statistiche aggiornate sui vari siti..

Così a caso mi vengono in mente Van Persie(amichevole) e Bergessio (da dietro sul 4-0 per la juventus).

@lex
22-12-2015, 08:30
che chiellini sia un caprone ormai lo sanno pure i sassi...

attualmente in italia giusto melo gli è superiore mi sa :esd:

simon741
22-12-2015, 08:31
Così a caso mi vengono in mente Van Persie(amichevole) e Bergessio (da dietro sul 4-0 per la juventus).

Mi aspettavo qualcosa di più..

https://www.youtube.com/watch?v=asc6zxWGM5s

Oronzo Cana'
22-12-2015, 09:50
Mi aspettavo qualcosa di più..
L'argomento non era la cattiveria di chiellini ma l'impunita di cui gode giocando già con la maglia da carcerato, facciamo poco i furbi.

simon741
22-12-2015, 09:54
L'argomento non era la cattiveria di chiellini ma l'impunita di cui gode giocando già con la maglia da carcerato, facciamo poco i furbi.

Il fallo su Van Persie l'ha fatto con la maglia azzurra e comunque era duro, ma ha preso la palla; per quello su Bergessio ha preso il giallo.

fantaluca
22-12-2015, 09:57
facciamo poco i furbi.

:rotfl2:

olivar
22-12-2015, 10:09
Il record è di Nainggolan comunque senza nemmeno discutere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oronzo Cana'
22-12-2015, 10:16
Il fallo su Van Persie l'ha fatto con la maglia azzurra e comunque era duro, ma ha preso la palla; per quello su Bergessio ha preso il giallo.
Già lì siamo fuori tema visto che la richiesta lo era in sè. L'intervento di partenza era sull'impunità(dubbia) dei carcerati col numero alle spalle e di chiellini in particolare; tu hai chiesto, fuori tema, delle fratture causate e quello è ciò che mi ricordo di assurdo dato che una era amichevole e l'altra si era sul 4-0, a centrocampo e prese un severissimo giallo per intervento da dietro quando il regolamento prevede l'espulsione diretta.

Visto che non ci arrivi ti traduco il senso del mio intervento: se fantaluca fa una battuta sulla onestà di un fallo di mano plateale io rispondo che penso le stesse cose ogni qual volta in italia non viene fischiato un fallo perw un intervento di un giocatore juventino quando in campo europeo lo stesso fallo allo stesso giocatore viene sempre fischiato.

Per non essere ancora fuori tema rispetto alla discussione che ci ospita aggiungo che il risultato del Napoli a Bergamo non era scontato ed hanno fatto una bella prestazione e che il "Papu" meriterebbe più considerazione dalle squadre di alta classifica italiane.

fantaluca
22-12-2015, 10:18
il "Papu" meriterebbe più considerazione dalle squadre di alta classifica italiane.

troppa discontinuità

certo quando entra in ritmo è un'ottimo giocatore, ma è capace di fare 6 mesi da incubo come nulla

simon741
22-12-2015, 10:24
Già lì siamo fuori tema visto che la richiesta lo era in sè. L'intervento di partenza era sull'impunità(dubbia) dei carcerati col numero alle spalle e di chiellini in particolare; tu hai chiesto, fuori tema, delle fratture causate e quello è ciò che mi ricordo di assurdo dato che una era amichevole e l'altra si era sul 4-0, a centrocampo e prese un severissimo giallo per intervento da dietro quando il regolamento prevede l'espulsione diretta.

Visto che non ci arrivi ti traduco il senso del mio intervento: se fantaluca fa una battuta sulla onestà di un fallo di mano plateale io rispondo che penso le stesse cose ogni qual volta in italia non viene fischiato un fallo perw un intervento di un giocatore juventino quando in campo europeo lo stesso fallo allo stesso giocatore viene sempre fischiato.

Che fantaluca faccia battute non la considero una motivazione valida per darmi del deficiente, poi se tu pensi di essere spiritoso parlando di carcerati col numero sulle spalle, ti lascio al tuo cabaret che a me non fa ridere :manina:

Oronzo Cana'
22-12-2015, 10:27
troppa discontinuità

certo quando entra in ritmo è un'ottimo giocatore, ma è capace di fare 6 mesi da incubo come nulla
Se Hernanes ha fatto la carriera che ha fatto giocando due mesi a stagione perché un Gomez qualsiasi non potrebbe? :)

In ogni caso non sono d'accordo sulla discontinuità, a Catania ha fatto ottime stagioni una di seguito all'altra. Più di metà squadra la facevano lui e Lodi ed in quella piccolissima realtà si sono fatti record di punti/posizione in sequenza.

Cosa sia successo al Metalist non lo so, ma in maglia atalantina ha a mio parere una media gol e rendimento notevole.

@lex
22-12-2015, 10:50
Anche secondo me gomez meriterebbe di più, è un buon giocatore, deve soltanto affermarsi, e secondo me potrebbe farlo soltanto con una buona chance.