Visualizza Versione Completa : Spostare steam e origin
Domani mi arriva un nuovo hard disk, vorrei metterci tutti i giochi, c'è modo di spostare origin e steam ed i relativi giochi(in tutto 5) senza dover riscaricare tutti i giochi e senza perdere relativi save/file vari?
Soul Flame
01-12-2015, 23:27
Programma steamMover
Programma steamMover
grande!
papclems
02-12-2015, 08:49
apperò :sisi:
Usato! Grazie perchè è semplice e veloce, mi ha spostato tranquillamente sia steam si ai giochi di steam sia giochi singoli staccati, ma ha fatto casini con origin, non è riuscito a spostar ei giochi.
cmq ho un dubbio...lui praticamente copia i giochi, ma non cancella la fonte iniziale(da fare dopo a mano), ma non vorrei che ci fossero dei collegamenti strani tra hard disk diversi percui pur avendo l'eseguibile sul drive nuovo mi va a recuperare file dal registro del drive vecchio...:|
Usato! Grazie perchè è semplice e veloce, mi ha spostato tranquillamente sia steam si ai giochi di steam sia giochi singoli staccati, ma ha fatto casini con origin, non è riuscito a spostar ei giochi.
cmq ho un dubbio...lui praticamente copia i giochi, ma non cancella la fonte iniziale(da fare dopo a mano), ma non vorrei che ci fossero dei collegamenti strani tra hard disk diversi percui pur avendo l'eseguibile sul drive nuovo mi va a recuperare file dal registro del drive vecchio...:|
è esattamente questo che fa... crea dei link simbolici tra path dei vari dischi...
Se vuoi fare lo spostamento pulito, puoi usare la funzione Backup giochi stesso di steam... li backuppi, poi li cancelli e poi crei una nuova libreria sul disco esterno e li ripristini dai backup in questa nuova libreria sul disco esterno...