PDA

Visualizza Versione Completa : dai, facciamo il maiale....



papclems
29-11-2015, 02:29
Allora giovani e meno, brutti e più brutti... C'è qualcuno che partecipa tutt'ora alle italiche abitudini mangerecce di prepararsi insaccati, salsicce etc...?
Io ieri con mio suocero e cognato ho lavorato 60 kg di carne per farne circa venti di salsicce ed il resto di salami, capocolli e compagnia bella

E voi?
Lo fate il maiale ? :esd: :shifty:





:rolleyes:

:asd:

salento87
29-11-2015, 06:24
Direi che sei a posto per un bel po'. :esd:

Bel Vale
29-11-2015, 10:21
Sad, ho sempre mancato gli appuntamenti...


Mi sarebbe sempre piaciuto andare " a far su el porco":sad:

papclems
29-11-2015, 15:14
sale.. speriamo, mio suocero vuole già rifarlo a Gennaio :esd:

altro che carnivoro :esd:

fantaluca
29-11-2015, 15:19
io sono meno giovane, ma parecchio più brutto :tunz:

Khabar
29-11-2015, 15:35
Dei miei prozii hanno la cascina con gli animali e di tanto in tanto poi vado da loro a prendere un po' di carne, ma non ho mai partecipato alla preparazione :sad:

Aneddoto: hanno dei bambini di tre anni, due gemelli, che hanno dato i nomi ai maiali quando li avevano. Peppa la scrofa, il maiala George :esd:
E essendo bambini svegli chiedevano spesso: "Quando ammazziamo George che voglio mangiare la carne?" :esd: - e poi quando mangiano la salsiccia: "E' buono George!" :rotfl:

dagger forever
29-11-2015, 15:54
io sono poco giovane e parecchio brutto.........però non ho mai fatto il maiale......Pap non è che mi mandi due o tre salsicce ??

papclems
29-11-2015, 22:04
Dei miei prozii hanno la cascina con gli animali e di tanto in tanto poi vado da loro a prendere un po' di carne, ma non ho mai partecipato alla preparazione :sad:

Aneddoto: hanno dei bambini di tre anni, due gemelli, che hanno dato i nomi ai maiali quando li avevano. Peppa la scrofa, il maiala George :esd:
E essendo bambini svegli chiedevano spesso: "Quando ammazziamo George che voglio mangiare la carne?" :esd: - e poi quando mangiano la salsiccia: "E' buono George!" :rotfl:

:esd:

avrei le foto con i due bimbi che stanno li a macinare la carne per le salsicce, ma non so se la posto :esd: è cruenta :esd:


io sono poco giovane e parecchio brutto.........però non ho mai fatto il maiale......Pap non è che mi mandi due o tre salsicce ??

ehehehe, magari un salame :esd:

Red&BlueFan
30-11-2015, 08:44
Chi non si fa il prosciutto da solo...

"Ah, l'antica arte della macellazione animale!" (cit.)

Fabatt
30-11-2015, 09:44
Certo che si fa :dito:

Ciciuk
30-11-2015, 09:58
Io vado direttamente a Colonnata a prendere il lardo già fatto. Borghesia portami via :sisi:

papclems
30-11-2015, 12:39
Chi non si fa il prosciutto da solo...

"Ah, l'antica arte della macellazione animale!" (cit.)

:esd:


Certo che si fa :dito:

:sisi:


Io vado direttamente a Colonnata a prendere il lardo già fatto. Borghesia portami via :sisi:

arrivi a colonnata e non a Gubbio :dissense:

Chesterfield
30-11-2015, 12:51
Una volta si :sisi:

ataris
30-11-2015, 13:10
da bambini dai miei in Calabria ogni anno
li guardavo

poi quando è arrivato il momento di poter dare una mano hanno tolto di mezzo l'usanza

olivar
30-11-2015, 13:27
da bambini dai miei in Calabria ogni anno
li guardavo

poi quando è arrivato il momento di poter dare una mano hanno tolto di mezzo l'usanza

Mi farei una domanda :esd:

Ciciuk
30-11-2015, 15:04
arrivi a colonnata e non a Gubbio :dissense:

Ma lì ci metto 10 minuti in macchina, a Gubbio viene un po' più lunga :asd:

Però dai, se mi capita di passare da quelle parti faccio visita e porto in omaggio una bella conchetta di marmo dove far riposare la ciccia del suino :D

Bel Vale
30-11-2015, 15:10
Mi farei una domanda :esd:

macchè domande, abbiamo una risposta a più domande invece!

papclems
30-11-2015, 15:13
Ma lì ci metto 10 minuti in macchina, a Gubbio viene un po' più lunga :asd:

Però dai, se mi capita di passare da quelle parti faccio visita e porto in omaggio una bella conchetta di marmo dove far riposare la ciccia del suino :D

:qwe::qwe:

Luvi
30-11-2015, 15:34
Da me e' tradizione forte festeggiare San Martino con tutto il potere maialifico possibile :esd:

Garlic
30-11-2015, 18:15
Da noi si usa mangiarne subito il fegato crudo, appena macellato...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

papclems
15-12-2015, 11:28
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/15/e192d9562f6e8e8e30d7f717c17c1027.jpg

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

NuT
16-12-2015, 19:08
Maiale :sbav:

Insaccati = Calabria = scansateve! :dito:


Comunque no, mai fatto e mai assistito. Però in compenso mangio...qualcosina eh :looksi: in realtà non mi piace tutto, anzi, solo le cose più classiche diciamo, non amo alcuni intrugli tipo la gelatina, il sanguinaccio, le "frittule", etc.

Però per il resto mangio. :zizi:

Luvi
16-12-2015, 19:10
Maiale :sbav:

Insaccati = Calabria = scansateve! :dito:


Comunque no, mai fatto e mai assistito. Però in compenso mangio...qualcosina eh :looksi: in realtà non mi piace tutto, anzi, solo le cose più classiche diciamo, non amo alcuni intrugli tipo la gelatina, il sanguinaccio, le "frittule", etc.

Però per il resto mangio. :zizi:

Io invece amo tutte le "lurdie" da te nominate :esd: :hail: specialmente la frittola.. madonna mia.. fami mi vinni :esd:

NuT
16-12-2015, 19:38
Io invece amo tutte le "lurdie" da te nominate :esd: :hail: specialmente la frittola.. madonna mia.. fami mi vinni :esd:

:rotfl2:

papclems
16-12-2015, 20:57
mio figlio di dodici lui è come Luvi, si fa fare la trippa, il fegato, cotiche e fagioli, la "coratella".. io manco m'avvicinerei alla pentola, però gli insaccati.. levati :D

Luvi
16-12-2015, 21:11
mio figlio di dodici lui è come Luvi, si fa fare la trippa, il fegato, cotiche e fagioli, la "coratella".. io manco m'avvicinerei alla pentola, però gli insaccati.. levati :D

siiii semo tavernari e basta!! :esd:

del resto mio nonno materno aveva la cosiddetta putia di vino, ovvero taverna, ci sono cresciuto la' dentro cazzarola :esd: la cucina di mia nonna... :sbav: mi e' venuta di nuovo fame solo a pensarci :esd:

papclems
17-12-2015, 07:54
:esd:

anno scorso hanno fatto la festa del "quinto quarto" non ti dico che panino che s'è magnato con la "meusa" :esd:

o il lampredotto a firenze quando siamo andati il mese scorso.. :esd:

Bel Vale
17-12-2015, 08:18
il maiale sarà la nostra salvezza.

fino a che ce ne ingozzeremo saremo salvi :teach:

Soul Flame
17-12-2015, 10:51
La mia ragazza insieme alla sua amica non vuole....

ah penso di aver frainteso :look:

SuperMarco
18-12-2015, 13:31
a me non piace fortunatamente vivo in una zona vicino al mare molto pescosa e preferisco crostacei e pesce in genere.


Allora giovani e meno, brutti e più brutti... C'è qualcuno che partecipa tutt'ora alle italiche abitudini mangerecce di prepararsi insaccati, salsicce etc...?
Io ieri con mio suocero e cognato ho lavorato 60 kg di carne per farne circa venti di salsicce ed il resto di salami, capocolli e compagnia bella

E voi?
Lo fate il maiale ? :esd: :shifty:





:rolleyes:

:asd:

papclems
18-12-2015, 22:14
"fortunatamente"?

:esd:

Khabar
18-12-2015, 22:19
A gennaio i miei prozii salteranno Ugo: un toro da 500 chili diventerà tante bistecche :sbav:

papclems
18-12-2015, 23:04
:qwe:

mio cugino se lo cresce, pagato 400 euro per un vitello, che arriverà a breve a 500 kg circa e verrà passato per le armi :esd:

ma è razza olandese, crescono meno.

quella "nostrana" produce vitelli che se li nutri bene sfiorano la tonnellata :D

Luvi
19-12-2015, 11:56
:esd:

anno scorso hanno fatto la festa del "quinto quarto" non ti dico che panino che s'è magnato con la "meusa" :esd:

o il lampredotto a firenze quando siamo andati il mese scorso.. :esd:

Lampredotto :sbav: