Visualizza Versione Completa : Svizzera
chiedo principalmente ai fantavaresotti e comaschi che ci vanno un giorno si e l'altro pure :twitch:
il cambio in franchi è consigliabile farlo in Italia, in aeroporto in Svizzera o conviene prelevare direttamente dai bancomat svizzeri?
grazie :cappello:
Soul Flame
27-11-2015, 16:41
Scappi da Asmo? :paura:
Chesterfield
27-11-2015, 16:51
Scappi da Asmo? :paura:
:esd:
Bel Vale
27-11-2015, 16:57
:rotfl:
Sicuro no aeroporto e sicuro no bancomat perché si prendono commissione sul cambio extra euro
Sicuro no aeroporto e sicuro no bancomat perché si prendono commissione sul cambio extra euro
quindi meglio un normale ufficio cambio italiano?
Per 50 euro te li cambio io!
Per 50 euro te li cambio io!
ok, poi ti dico dove farmeli trovare
Io farei così, ma magri sbagliarei
Io farei così, ma magri sbagliarei
per ora vinci tu
vediamo cosa dice fantaluca
Puoi chiedere anche a Dobbi3 e Khabar :sisi:
*Asmodæus*
27-11-2015, 18:38
Scappa scappa :dito:
Però lì è pieno di calabresi e di veneti... io al posto tuo opterei per il Bangladesh :sisi:
dalle mie parti c'è un ufficio di cambio (è una catena quindi potrebbe esserci anche dalle tue parti, purtroppo non ricordo il nome) che ti vende valuta estera ad un tasso accettabile e quando torni, se ti sono avanzati dei soldi, ti cambia la rimanenza in euro.
Secondo me l'opzione migliore resta cambiare pochissimo e utilizzare la carta di credito allo sfinimento. Portati poca roba per taxi e cazzatine varie che non paghi sicuramente con CC.
Puoi chiedere anche a Dobbi3 e Khabar :sisi:
Dobermann81 lo sto aspettando :dito:
Khabar non lo vedo ... magari se si alza sulle punte
dalle mie parti c'è un ufficio di cambio (è una catena quindi potrebbe esserci anche dalle tue parti, purtroppo non ricordo il nome) che ti vende valuta estera ad un tasso accettabile e quando torni, se ti sono avanzati dei soldi, ti cambia la rimanenza in euro.
Secondo me l'opzione migliore resta cambiare pochissimo e utilizzare la carta di credito allo sfinimento. Portati poca roba per taxi e cazzatine varie che non paghi sicuramente con CC.
è quello che ho pensato
ma non so se ai mercatini la carta di credito l'accettano tutti, e non so se tutti accettano l'euro. Che poi paghi in euro e danno resto in franchi
Beh quello sicuro.
fantaluca
27-11-2015, 20:10
chiedo principalmente ai fantavaresotti e comaschi che ci vanno un giorno si e l'altro pure :twitch:
il cambio in franchi è consigliabile farlo in Italia, in aeroporto in Svizzera o conviene prelevare direttamente dai bancomat svizzeri?
grazie :cappello:
o paghi con carta di credito direttamente o portati i franchi dall'italia.
Io all'estero uso quasi solo carta di credito.
vai allo sportello della tua banca
è quello che ho pensato
ma non so se ai mercatini la carta di credito l'accettano tutti, e non so se tutti accettano l'euro. Che poi paghi in euro e danno resto in franchi
Ah ma vai per mercatini con la moglie?
Allora la soluzione è semplice:
Presentati con una Diners che tanto non l'accetta nessuno e una manciata di rupie, scaricando la colpa sull'uomo del cambio che te le ha spacciate per franchi svizzeri :esd:
vai allo sportello della tua banca
bon, ok
Ah ma vai per mercatini con la moglie?
Allora la soluzione è semplice:
Presentati con una Diners che tanto non l'accetta nessuno e una manciata di rupie, scaricando la colpa sull'uomo del cambio che te le ha spacciate per franchi svizzeri :esd:
:rotfl:
Dobermann81
27-11-2015, 22:22
Conviene in dogana nelle stazioni della benza, spesso e volentieri hanno un cambiavalute :sisi:
Bel Vale
27-11-2015, 22:57
Ruba le cose approfittando della calca. Costa solo 2 minuti di paura.
Conviene in dogana nelle stazioni della benza, spesso e volentieri hanno un cambiavalute :sisi:
hum
Ruba le cose approfittando della calca. Costa solo 2 minuti di paura.
solo lampadine io
a risparmio energetico
:sure:
Ruba le cose approfittando della calca
visti i prezzi avrei dovuto farlo davvero :|
mortacci loro :|
salento87
07-12-2015, 09:41
Sono rientrato ieri dalla zona Zurigo/St. Gallen (ho parenti lì)...nessuna novità, i prezzi sono sempre altissimi (un caffé 4 € per capirci) ma comunque rapportati alle paghe decisamente superiori alle nostre.
ma comunque rapportati alle paghe decisamente superiori alle nostre.
ma infatti, in rapporto alle loro paghe sono dei prezzi normali
per noi poveri "umani" sono allucinanti :esd: ... un acqua naturale da mezzo litro 3,5 franchi :|
mark_lenders
07-12-2015, 10:48
Eri in svizzera. che ti aspettavi? :esd:
Eri in svizzera. che ti aspettavi? :esd:
generalmente da queste parti abbiamo a che fare con Albania, Tunisia e Grecia :looksi: i ricconi dall'alto tenore di vita siete voi :baffo:
ero rimasto alla svizzera di heidi con le caprette :looksi:
un acqua naturale da mezzo litro 3,5 franchi :|
In Norvegia comprata per strada 5€ :asd:
In Norvegia comprata per strada 5€ :asd:
e meno male che Norvegia e Svizzera hanno ghiacciai e sorgenti :sure:
Occhio alle due francesi, potrebbero aggirarsi in Svizzera, con delle lampadine a forma allungata :esd: