PDA

Visualizza Versione Completa : [14a giornata] Roma 0-2 Atalanta



Mike Patton
27-11-2015, 12:54
Ogni risultato peggiore di 2-0 non sara' accettabile, si deve vincere e vincere bene

Forza Roma!

Alnitak
27-11-2015, 13:53
1 facile. :sisi:

dEUS
27-11-2015, 14:08
A me basta sempre l'1-0 giocando male :sisi:

olivar
27-11-2015, 14:52
1 facile

Soul Flame
27-11-2015, 15:38
2 a 0 con Coso che para rigore contro la riomma!

Mike Patton
27-11-2015, 15:51
spero di rivedere Castan in campo domenica

DrSoul
27-11-2015, 16:53
2-0 a con doppietta di Untukulo,giovane attaccante della primavera, che dedica la vittoria a tutti i gufi

Colin_n7
27-11-2015, 17:15
spero di rivedere Castan in campo domenica

Povero illuso. :esd:


Se non si vince questa possiamo anche cambiare sport. :looksi:

fantaluca
27-11-2015, 17:16
Povero illuso. :esd:


Se non si vince questa possiamo anche cambiare sport. :looksi:

considerato che avete in rosa Manolas e De Rossi direi qualcosa che includa testate e gomitate a go go

Colin_n7
27-11-2015, 17:18
considerato che avete in rosa Manolas e De Rossi direi qualcosa che includa testate e gomitate a go go

Saremmo fortissimi. :zizi:

Mark Silver
27-11-2015, 17:26
Daje Roma Daje

*Asmodæus*
29-11-2015, 05:10
Finisce 7-0 con tripletta di Tetradze, doppietta di Statuto e un goal a testa per Dal Moro e Pivotto, entrambi su assist di Gurenko.

(a ui ué)

Gufi tié :dito:

Mark Silver
29-11-2015, 07:27
Finisce 7-0 con tripletta di Tetradze, doppietta di Statuto e un goal a testa per Dal Moro e Pivotto, entrambi su assist di Gurenko.

(a ui ué)

Gufi tié :dito:
Fai bene a ricordare che cavolo di giocatori ha avuto la Roma, te ne sei dimenticati tanti... per chi ha la memoria corta

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
29-11-2015, 08:16
Esatto. Ricordiamoci i momenti bui prima di lamentarci a nastro :)

Crucio
29-11-2015, 10:46
O goleada o un tristissimo 0-0

Alnitak
29-11-2015, 12:16
Se volete, vi faccio un elenco di quelli che abbiamo avuto noi da metà anni 90 fino al 2003/2004 e credo non ci sarà partita. :asd:

*Asmodæus*
29-11-2015, 12:28
Alni manco a farlo apposta ieri mi capita su youtube un Roma - Napoli 6-2 (la Roma di Zeman) con tipo 48 azioni da rete... Noi avevamo già superTotti e un Balbo in grande spolvero (tripletta) più gente che comunque "ne sapeva" tipo Di Francesco... Voi ecco... Prunier... Ayala... Bellucci... E ndo vai? :esd:

P.s. Piccola perla: In porta a fare i numeri c'era l'indimenticato Konsel :hail:

*Asmodæus*
29-11-2015, 14:24
Partita da lacrime & sangue. Roma assolutamente non brillante. Non si escludono sorprese...

fantaluca
29-11-2015, 14:25
Partita da lacrime & sangue. Roma assolutamente non brillante. Non si escludono sorprese...

dai su che siete freschi visto che in settimana non avete giocato :esd:

olivar
29-11-2015, 14:29
Partita da lacrime & sangue. Roma assolutamente non brillante. Non si escludono sorprese...

Ah potreste vincere?

fantaluca
29-11-2015, 14:41
e vi ostinate a dire che Digne è forte

mah

io gli vedo sempre solo fare cazzate, ma ripeto sarò io che gli porto sfiga

*Asmodæus*
29-11-2015, 14:44
Quello é sicuro (che porti sfiga). Sarà che l'ultimo terzino sinistro degno di questo nome visto all'Olimpico é Candela :asd:

Comunque tutto come previsto. Squadra imballata e senza i due esterni titolari non abbiamo uno straccio di idea di gioco alternativa.

Prestazione imbarazzante.

Mark Silver
29-11-2015, 14:47
e vi ostinate a dire che Digne è forte

mah

io gli vedo sempre solo fare cazzate, ma ripeto sarò io che gli porto sfiga
È un problema collettivo, 4 difensori buttati a caso in campo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-11-2015, 14:51
La roma caricatissima per questa partita........................si vede come erano arrabbiati per la partita di Barcellona

Mark Silver
29-11-2015, 14:52
La roma caricatissima per questa partita........................si vede come erano arrabbiati per la partita di Barcellona
Mortacci loro

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-11-2015, 14:57
Mortacci loro

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

amen :D
Cmq la penso come te

fantaluca
29-11-2015, 14:59
La roma caricatissima per questa partita........................si vede come erano arrabbiati per la partita di Barcellona

ma a loro pensi davvero che gliene freghi qualcosa tolti forse un paio?

tanto la loro multimilionata la prendono in ogni caso

loro tutti, non i giocatori della Roma

olivar
29-11-2015, 15:02
ma a loro pensi davvero che gliene freghi qualcosa tolti forse un paio?

tanto la loro multimilionata la prendono in ogni caso

loro tutti, non i giocatori della Roma

*

*Asmodæus*
29-11-2015, 15:03
Note a margine:

A) Di Marzio abbassa la media qualitativa dei telecronisti di Sky

B) se giochi così perdi comodamente anche col BATE.

C) in panchina praticamente non abbiamo alternative a questo attacco asfittico :facepalm:

Spero che almeno entri il mio over 2,5 :asd:

olivar
29-11-2015, 15:15
Note a margine:

A) Di Marzio abbassa la media qualitativa dei telecronisti di Sky

B) se giochi così perdi comodamente anche col BATE.

C) in panchina praticamente non abbiamo alternative a questo attacco asfittico :facepalm:

Spero che almeno entri il mio over 2,5 :asd:

A) Credo nessuno possa dire il contrario

B) C'è il serio rischio

C) Carenza di mercato...

fantaluca
29-11-2015, 15:17
Gomez sfiora la doppietta

meno male avete capito che in porta non va messo Coso

Mark Silver
29-11-2015, 15:17
Ancora a cercare chissà quale giocatore... é un chiaro problema di schemi che il signor Garcia non conosce oltre palla a Gervinho

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Tossico
29-11-2015, 15:20
Ancora a cercare chissà quale giocatore... é un chiaro problema di schemi che il signor Garcia non conosce oltre palla a Gervinho

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Anche l'anno scorso Gervinho è andato in coppa e la Roma non ha più fatto punti praticamente, vero? Inizio a pensare che il Doumbia imbarazzante visto l'anno scorso non fosse solo colpa di Doumbia stesso...

ConteDraculo
29-11-2015, 15:23
Onestamente pensavo ad una prestazione di ben altro tenore.. sarà che son abituato a vedere una squadra che come perde una partita in quella successiva ha il sangue alla bocca.. :gha:

Mark Silver
29-11-2015, 15:28
Anche l'anno scorso Gervinho è andato in coppa e la Roma non ha più fatto punti praticamente, vero? Inizio a pensare che il Doumbia imbarazzante visto l'anno scorso non fosse solo colpa di Doumbia stesso...

hai visto Dzeko che si va cercare il pallone ai lati?

Mark Silver
29-11-2015, 15:30
11 giocatori buttati a caso in campo

Tossico
29-11-2015, 15:33
hai visto Dzeko che si va cercare il pallone ai lati?

Dzeko penso sia più forte di Doumbia ma ha caratteristiche diverse cmq... è la carenza di qualcosa, non so se di gioco o cosa... a tratti di "voglia" però... così mi sembra... per quanto il gol di oggi sia una chiara cappella in fase di impostazione, sia chiaro.

Mark Silver
29-11-2015, 15:40
che cosa aspettiamo?

Mark Silver
29-11-2015, 15:43
De Santis 6.5
Digne 4
Castan 4
Manolas 5
Florenzi 5
De Rossi 5.5
Pjanic 5
Nainggolan 4
Iturbe 5
Dzeko 4
Iago Falque 4

Sadiq 6
Maicon 2

Garcia 1,5

Mark Silver
29-11-2015, 15:50
Garcia, il nulla calcistico

Giangy
29-11-2015, 15:56
E poi mi criticavate quando dicevo che un tracollo morale per la sconfitta con il Barca era probabile.
Perdere in casa 2-0 con l'Atalanta è assurdo.

Solita Roma, psicologicamente fragile.

fantaluca
29-11-2015, 15:56
Arrivava l'Atalanta, avversario modesto
era la partita perfetta per il riscatto
ma al contempo anche la partita perfetta per la definitiva umiliazione

Khabar
29-11-2015, 15:58
Sinceramente mi aspettavo una prova con voglia di rivincita della Roma, soprattutto a livello mentale.

Mark Silver
29-11-2015, 15:59
è colpa di Pallotta(cit.)..... che ancora non l'ha cacciato via

mark_lenders
29-11-2015, 16:01
la roma non delude mai

Giangy
29-11-2015, 16:01
Credo che per Garcia questa possa essere l'ultima, inguardabile, partita alla Roma.

Se non reagisce rischia seriamente di perdere anche il passaggio al prossimo turno in CL.

fantaluca
29-11-2015, 16:03
Pallotta era in tribuna o viene solo per la partita di Champion's perchè è costretto?

Mark Silver
29-11-2015, 16:03
Pallotta era in tribuna o viene solo per la partita di Champion's perchè è costretto?

basta alzare il telefono "questo me lo cacci via"

DrSoul
29-11-2015, 16:05
2-0 a con doppietta di Untukulo,giovane attaccante della primavera, che dedica la vittoria a tutti i gufi

maremma scorporata!!! Doppio autogol di Untukulo...non ci si crede :ciauz:

Giangy
29-11-2015, 16:07
maremma scorporata!!! Doppio autogol di Untukulo...non ci si crede :ciauz:

:asdevil:

Mai predizione è stata più sbagliata

fantaluca
29-11-2015, 16:08
maremma scorporata!!!

grande citazione :esd:

DrSoul
29-11-2015, 16:09
basta alzare il telefono "questo me lo cacci via"

Per me mandare via garcia non risolve il problema di fondo,giocatori poco professionali e quindi colpa della società,ed errori grossolani in sede di mercato vuoi per delirio di onnipotenza e per mancanza di soldi. Quindi se confermano l'andazzo degli anni passati, ce lo dobbiamo tenere fino a giugno a meno di altre tre o quattro sconfitte di fila,

DrSoul
29-11-2015, 16:13
sono curioso come gestiranno questa situazione pallotta,baldissoni e sabatini. Vediamo se perdono la calma o si fanno trasportare dall'emotività ed abboccano anche alle polpette avvelenate di certa stampa e certi franceschi gaetani:scimmie:

Mark Silver
29-11-2015, 16:16
Per me mandare via garcia non risolve il problema di fondo,giocatori poco professionali e quindi colpa della società,ed errori grossolani in sede di mercato vuoi per delirio di onnipotenza e per mancanza di soldi. Quindi se confermano l'andazzo degli anni passati, ce lo dobbiamo tenere fino a giugno a meno di altre tre o quattro sconfitte di fila,

Ma le vedi le partite della Roma?...ancora con la storia che è colpa dei giocatori....?

Difendere l'indifendibile

Giangy
29-11-2015, 16:16
Per me mandare via garcia non risolve il problema di fondo,giocatori poco professionali e quindi colpa della società,ed errori grossolani in sede di mercato vuoi per delirio di onnipotenza e per mancanza di soldi. Quindi se confermano l'andazzo degli anni passati, ce lo dobbiamo tenere fino a giugno a meno di altre tre o quattro sconfitte di fila,

Mancanza di soldi :look:
Avete speso un patrimonio, avete fatto il mercato più ricco della Serie A!!

Diciamo che la parte tecnica, Garcia, non ha le capacità di tenere tanti giocatori sul pezzo. Non ha mai vinto nulla, un motivo ci sarà. Inoltre il mercato ha peccato di sensazionalismo. Basti pensare alla cacciata a calci in culo di Gervinho, che poi diventa il salvatore della patria di metà partite. C'è qualcosa che non quadra.

Khabar
29-11-2015, 16:18
Per me mandare via garcia non risolve il problema di fondo,giocatori poco professionali e quindi colpa della società,ed errori grossolani in sede di mercato vuoi per delirio di onnipotenza e per mancanza di soldi. Quindi se confermano l'andazzo degli anni passati, ce lo dobbiamo tenere fino a giugno a meno di altre tre o quattro sconfitte di fila,

Mah. Dire che i giocatori sono poco professionali però suona davvero male. E' come ammettere che chi viene a Roma non ha voglia di fare il calciatore in modo serio (e quindi vincere). Cosa che non credo minimamente. Strootman, Dzeko, Nainggolan, Totti ma anche De Rossi non mi pare gente che non voglia vincere. E che non sia in grado di trasmettere un certo tipo di mentalità al resto dello spogliatoio.

Io credo sia un problema di allenatore fondamentalmente. Nonostante sia a soli 3 punti dalla vetta e con ancora la possibilità di arrivare alla fase di eliminazione diretta in CL.

Dico allenatore perché basta vedere il Napoli di quest'anno o la prima Juve di Conte. I giocatori erano gli stessi, eppure hanno reso in modo incredibilmente migliore. Un allenatore che sa come mettere in campo la squadra e sa come motivarla fa una differenza nono da poco.

Khabar
29-11-2015, 16:20
Mancanza di soldi :look:
Avete speso un patrimonio, avete fatto il mercato più ricco della Serie A!!

Diciamo che la parte tecnica, Garcia, non ha le capacità di tenere tanti giocatori sul pezzo. Non ha mai vinto nulla, un motivo ci sarà. Inoltre il mercato ha peccato di sensazionalismo. Basti pensare alla cacciata a calci in culo di Gervinho, che poi diventa il salvatore della patria di metà partite. C'è qualcosa che non quadra.

*

Questo sì, ma non riesco non pensare che un allenatore che sappia quello che vuole dalla sua squadra sappia anche dare indicazioni importanti alla società in fase di mercato.

DrSoul
29-11-2015, 16:24
Ma le vedi le partite della Roma?...ancora con la storia che è colpa dei giocatori....?

Difendere l'indifendibile

c'è bisogno di Rinus Michel per battere l'atalanta?! Non credo.
C'è bisogno dello psichiatra per essere concentrari 90 minuti ogni tre giorni?! Non credo
Abbiamo cambiato in corsa zeman,ranieri,spalletti risultato a fine stagione??

Mark Silver
29-11-2015, 16:26
c'è bisogno di Rinus Michel per battere l'atalanta?! Non credo.
C'è bisogno dello psichiatra per essere concentrari 90 minuti ogni tre giorni?! Non credo
Abbiamo cambiato in corsa zeman,ranieri,spalletti risultato a fine stagione??

pure contro l'Atalanta ci vuole l'allenatore che ti dice come batterla

Khabar
29-11-2015, 16:26
c'è bisogno di Rinus Michel per battere l'atalanta?! Non credo.
C'è bisogno dello psichiatra per essere concentrari 90 minuti ogni tre giorni?! Non credo
Abbiamo cambiato in corsa zeman,ranieri,spalletti risultato a fine stagione??

C'è bisogno di un allenatore che sappia fare il suo lavoro. Perché Bonucci-Barzagli-Chiellini con Del Neri facevano ridere e con Conte (pur con tutti i limiti tecnici di questi giocatori) sono diventati la migliore difesa della seria A? Miracolo di Padre Pio? Io non credo (cit.)

DrSoul
29-11-2015, 16:27
Mancanza di soldi :look:
Avete speso un patrimonio, avete fatto il mercato più ricco della Serie A!!

Diciamo che la parte tecnica, Garcia, non ha le capacità di tenere tanti giocatori sul pezzo. Non ha mai vinto nulla, un motivo ci sarà. Inoltre il mercato ha peccato di sensazionalismo. Basti pensare alla cacciata a calci in culo di Gervinho, che poi diventa il salvatore della patria di metà partite. C'è qualcosa che non quadra.

per me sono straccions e difatti ci manca un difensore centrale e un terzino sinistro di riserva. Sui discorsi da pennivendoli ed imbratta pagine,sui giocatori,gervinho o altro, non entro perchè non posso rispondere delle loro fandonie.

Mark Silver
29-11-2015, 16:27
C'è bisogno di un allenatore che sappia fare il suo lavoro. Perché Bonucci-Barzagli-Chiellini con Del Neri facevano ridere e con Conte (pur con tutti i limiti tecnici di questi giocatori) sono diventati la migliore difesa della seria A? Miracolo di Padre Pio? Io non credo (cit.)

*

per non parlare del Napoli di Sarri rispetto al Napoli di Benitez

DrSoul
29-11-2015, 16:28
pure contro l'Atalanta ci vuole l'allenatore che ti dice come batterla

dopo venti anni di calcio....se hai bisogno dell'allenatore per mettere tre passaggi in croce e tirare una mina sotto la traversa di sportiello,non sei calciatore,sei de coccio.

Mark Silver
29-11-2015, 16:29
per me sono straccions e difatti ci manca un difensore centrale e un terzino sinistro di riserva. Sui discorsi da pennivendoli ed imbratta pagine,sui giocatori,gervinho o altro, non entro perchè non posso rispondere delle loro fandonie.

Ancora con questo mercato:rolleyes: , con i giocatori che hai dovevi vincere a spasso in Italia

DrSoul
29-11-2015, 16:30
Mah. Dire che i giocatori sono poco professionali però suona davvero male. E' come ammettere che chi viene a Roma non ha voglia di fare il calciatore in modo serio (e quindi vincere). Cosa che non credo minimamente. Strootman, Dzeko, Nainggolan, Totti ma anche De Rossi non mi pare gente che non voglia vincere. E che non sia in grado di trasmettere un certo tipo di mentalità al resto dello spogliatoio.

Io credo sia un problema di allenatore fondamentalmente. Nonostante sia a soli 3 punti dalla vetta e con ancora la possibilità di arrivare alla fase di eliminazione diretta in CL.

Dico allenatore perché basta vedere il Napoli di quest'anno o la prima Juve di Conte. I giocatori erano gli stessi, eppure hanno reso in modo incredibilmente migliore. Un allenatore che sa come mettere in campo la squadra e sa come motivarla fa una differenza nono da poco.

sono anni che mandiamo via allenatori e non responsabilizziamo i giocatori......risultati?! non molto lusinghieri

fantaluca
29-11-2015, 16:31
con i giocatori che hai dovevi vincere a spasso in Italia

beh calma adesso

DrSoul
29-11-2015, 16:31
Ancora con questo mercato:rolleyes: , con i giocatori che hai dovevi vincere a spasso in Italia

non credo,ma la varietà di opinioni è l'anima della discussione...a volte è pure l'anima de li mejo mortacci loro,ma solo a volte :smiling:

Giangy
29-11-2015, 16:32
La Roma paga un ambiente isterico in primis.
Esaltazione dopo ogni vittoria, depressione cosmica dopo ogni sconfitta. Non è un ambiente maturo dove poter vincere, anche quando si ha il roster di giocatori migliore degli altri. O mi vorreste dire che Napoli, Inter e Fiorentina sono più complete e forti di voi?
No hanno solo tecnici più capaci. Mancini per quanto scostante è uno che sa vincere e sa gestire le pressioni. Garcia in questo ha SEMPRE sbagliato, sia quando faceva roboanti dichiarazioni di essere i migliori, sia quando abbatteva la squadra dicendo che non potevano combattere contro il Barca ed il Bayern

Mark Silver
29-11-2015, 16:33
non credo,ma la varietà di opinioni è l'anima della discussione...a volte è pure l'anima de li mejo mortacci loro,ma solo a volte :smiling:

:asd:

DrSoul
29-11-2015, 16:36
La Roma paga un ambiente isterico in primis.
Esaltazione dopo ogni vittoria, depressione cosmica dopo ogni sconfitta. Non è un ambiente maturo dove poter vincere, anche quando si ha il roster di giocatori migliore degli altri. O mi vorreste dire che Napoli, Inter e Fiorentina sono più complete e forti di voi?
No hanno solo tecnici più capaci. Mancini per quanto scostante è uno che sa vincere e sa gestire le pressioni. Garcia in questo ha SEMPRE sbagliato, sia quando faceva roboanti dichiarazioni di essere i migliori, sia quando abbatteva la squadra dicendo che non potevano combattere contro il Barca ed il Bayern

l'ambiente non conta una cippa lippa, non avendo mai avuto una proprietà munifica ogni calciomercato,non sempre abbiamo avuto la migliore squadra del campionato. E poi noi portiamo solo il pallone la domenica :smiling:

Giangy
29-11-2015, 16:38
l'ambiente non conta una cippa lippa, non avendo mai avuto una proprietà munifica ogni calciomercato,non sempre abbiamo avuto la migliore squadra del campionato. E poi noi portiamo solo il pallone la domenica :smiling:

Mi spiace contraddirti, ma l'ambiente conta tantissimo nel calcio.
Squadre non eccezionali, ma abituati a vincere, hanno ottenuto risultati. Squadre fortissime, non abituati a vincere, hanno vinto ben poco. E la Roma è una di queste, come d'altronde la Lazio di qualche anno fa, che aveva una squadra realmente più forte delle altre eppure non ha vinto che un solo scudetto

DrSoul
29-11-2015, 16:42
Mi spiace contraddirti, ma l'ambiente conta tantissimo nel calcio.
Squadre non eccezionali, ma abituati a vincere, hanno ottenuto risultati. Squadre fortissime, non abituati a vincere, hanno vinto ben poco. E la Roma è una di queste, come d'altronde la Lazio di qualche anno fa, che aveva una squadra realmente più forte delle altre e pure non ha vinto che un solo scudetto

nello sport professionistico tu pensi che i giocatori si preoccupino se qualcuno li critica sulle radio??In tv o sui giornali??O di 30 scalmanati che si presentano a gridare a trigoria,dopo che due minuti prima hanno avvertito i carabinieri di prensentarsi in assetto antisommossa perchè vanno a manifestare??!!

Giangy
29-11-2015, 16:44
nello sport professionistico tu pensi che i giocatori si preoccupino se qualcuno li critica sulle radio??In tv o sui giornali??O di 30 scalmanati che si presentano a gridare a trigoria,dopo che due minuti prima hanno avvertito i carabinieri di prensentarsi in assetto antisommossa perchè vanno a manifestare??!!

Sì accade. Tanti giocatori hanno preso strade diverse perché preoccupati dalle piazze in cui andavano a giocare. Guarda Cavani, che terrorizzato da Napoli è scappato e andato a Parigi. Forse gli è andata peggio adesso vedendo come stanno a Parigi ora :asdevil:

Inutile dirlo l'ambiente crea nevrosi, si creano gelosia e che a volte non esistono nello spogliatoio, i giornali fanno le loro parti. E a Roma i giornali comandano.

DrSoul
29-11-2015, 16:47
Sì accade. Tanti giocatori hanno preso strade diverse perché preoccupati dalle piazze in cui andavano a giocare. Guarda Cavani, che terrorizzato da Napoli è scappato e andato a Parigi. Forse gli è andata peggio adesso vedendo come stanno a Parigi ora :asdevil:

Inutile dirlo l'ambiente crea nevrosi, si creano gelosia e che a volte non esistono nello spogliatoio, i giornali fanno le loro parti. E a Roma i giornali comandano.

pensavo comandasse carminati a roma :truzzo:

Colin_n7
29-11-2015, 16:57
Non lo cacciano, non lo cacciano.

Ribadisco, lo cacceranno a cose ormai compromesse.

Mark Silver
29-11-2015, 17:01
Telefonate a Spaletti, grazie...via Garcia da stasera stessa

Colin_n7
29-11-2015, 17:05
Telefonate a Spaletti, grazie...via Garcia da stasera stessa

Rimane, l'ha ribadito anche Sabatini.

Mark Silver
29-11-2015, 17:16
Rimane, l'ha ribadito anche Sabatini.

Altro anno buttato nel cesso

Colin_n7
29-11-2015, 17:25
Altro anno buttato nel cesso

Scherzi? Loro channofiducia in lui. :looksi:

fantaluca
29-11-2015, 17:26
RESISTI RUDI!!!! RESISTI!!!!!

DrSoul
29-11-2015, 17:31
Pierpaolo Marino su twitter:«Garcia disastroso allenatore d'importazione licenziato dal Ferguson degli allenatori italiani!!! Giusto così!!!»
Tutto giusto e condivisibile anzi degno di nota,peccato alla fine la caduta rovinosa su Eddy Reja definito il Ferguson italiano.....ecco perchè siamo scesi nella classifica dei paesi industrializzati....per noi Alex Ferguson può essere Eddy Reja.........
Ah Marì!!!!!Mette dell'acqua in quello che bevi

fantaluca
29-11-2015, 17:45
oppure Ferguson nel senso di ubriacone

Lionheart
29-11-2015, 18:01
Montella faceva meglio ad aspettare un paio di settimane! :esd:

Mark Silver
29-11-2015, 18:09
Montella faceva meglio ad aspettare un paio di settimane! :esd:

*

Oronzo Cana'
29-11-2015, 19:03
Pierpaolo Marino su twitter:«Garcia disastroso allenatore d'importazione licenziato dal Ferguson degli allenatori italiani!!! Giusto così!!!»
Tutto giusto e condivisibile anzi degno di nota,peccato alla fine la caduta rovinosa su Eddy Reja definito il Ferguson italiano.....ecco perchè siamo scesi nella classifica dei paesi industrializzati....per noi Alex Ferguson può essere Eddy Reja.........
Ah Marì!!!!!Mette dell'acqua in quello che bevi
Ha detto Benjamin che quando finisce il turno passa a fare un provino alla Roma per compensare l'assenza di Gervinho, come curriculum ha presentato una dichiarazione di un anonimo forumista che lo presentava come il nuovo Henry. Siete in una botte di ferro.

°Enigmista°
29-11-2015, 19:10
Ancora con questo mercato:rolleyes: , con i giocatori che hai dovevi vincere a spasso in Italia

Viva la sincerità :sisi:
Premesso che il campionato è ancora lungo....e premesso che tutto può succedere....Garcia si ritrova una squadra per vincere il campionato italiano a mani "quasi" basse.

fantaluca
29-11-2015, 19:14
Garcia si ritrova una squadra per vincere il campionato italiano a mani "quasi" basse.

senza portiere e senza difesa?

uhm

*Asmodæus*
29-11-2015, 19:16
Eccomi. Non voglio essere troppo manicheo anche perchè non sono romano e tendo ad essere più freddo rispetto alla piazza.

Iniziamo con chi si è salvato oggi: De Sanctis. Sadiq. Dzeko che almeno ci mette la "garra" e svaria su tutto il fronte predicando letteralmente nel deserto, così come Radja che ad occhio e croce è ormai spompato dalle troppe partite consecutive :sisi:

Iturbe ormai preso dall'ansia... è un'ansia quando prende palla, vorrebbe spaccare il mondo ma è troppo frenetico. Ombra di se stesso e del giocatore visto a Verona. Involuzione ormai inarrestabile. Diversa gente poi andrebbe rottamata, tipo Maicon, Torosidis e compagnia senza dimenticare cariatide Cole... insomma là dietro l'unico buono per me resta Manolas che si ritrova a cantare e portare la croce, e probabilmente anche Digne andrebbe meno in confusione con compagni decenti. Florenzi non è un terzino, inutile insistere. Le lacune di mercato individuate praticamente da tutti si stanno abbattendo inesorabilmente su questa squadra.

Detto ciò... finchè i risultati l'hanno sostenuto, Garcia ha retto la scena, ma non appena arriva il primo TWIST della Stagione, come ogni anno, ci si scioglie come neve al sole. E' il terzo anno che va così... ho un dejà-vu pazzesco.

Ero fra coloro che a Giugno volevano Montella-Spalletti-Ancelotti-Klopp PRIMA di fare il mercato...ora cosa dovrei dire... salviamo la Stagione? Finiamo di farci rovinare da Garcia? Una cosa è certa, a Giugno Rudi dovrà cercarsi una squadra. Purtroppo il campo parla chiarissimo: non c'è gioco, e se mancano quei due la squadra non ha frecce offensive al suo arco anche perchè non esistono schemi in grado di innescare Dzeko come meriterebbe... Spalletti sicuramrnte avrebbe fatto quadrare il cerchio... non abbiamo la controprova... e quindi... ciao :manina:

Colin_n7
29-11-2015, 19:19
Ma il titolo del thread? :esd:

Khabar
29-11-2015, 19:19
Eccomi. Non voglio essere troppo manicheo anche perchè non sono romano e tendo ad essere più freddo rispetto alla piazza.

Iniziamo a dire con chi si è salvato oggi: De Sanctis. Sadiq. Dzeko che almeno ci mette la "garra" e svaria su tutto il fronte predicando letteralmente nel deserto, così come Radja che ad occhio e croce è ormai spompato dalle troppe partite consecutive :sisi:

Iturbe ormai preso dall'ansia... è un'ansia quando prende palla, vorrebbe spaccare il mondo ma è troppo frenetico. Ombra di se stesso e del giocatore visto a Verona. Involuzione ormai inarrestabile. Diversa gente andrebbe rottamata, tipo Maicon, Torosidis e compagnia.

Detto ciò... finchè i risultati l'hanno sostenuto, Garcia ha retto la scena, ma non appena arriva il primo TWIST della Stagione, come ogni anno, ci si scioglie come neve al sole. E' il terzo anno che va così... ho un dejà-vu pazzesco.

Ero fra coloro che a Giugno volevano Montella-Spalletti-Ancelotti-Klopp PRIMA di fare il mercato...ora cosa dovrei dire... salviamo la Stagione? Finiamo di farci rovinare da Garcia? Una cosa è certa, a Giugno Rudi dovrà cercarsi una squadra. Purtroppo il campo parla chiarissimo: non c'è gioco, e se mancano quei due... ciao :manina:

Paradossalmente Garcia non sta andando (classifica campionato e possibile ancora qualificazione in CL) così tanto male per giustificarne la sostituzione. Cioè, avesse metà dei punti, la CL fosse andata allora non ci sarebbero dubbi, ma così per assurdo lo si tiene perché alla fine non va così male nonostante il non gioco e tutto quello che dici tu.

Khabar
29-11-2015, 19:21
Ma il titolo del thread? :esd:

Me l'ero perso :rotfl:

Mark Silver
29-11-2015, 19:24
Viva la sincerità :sisi:
Premesso che il campionato è ancora lungo....e premesso che tutto può succedere....Garcia si ritrova una squadra per vincere il campionato italiano a mani "quasi" basse.

Forse con un altro allenatore ma è già tardi.

Come pretendiamo di confrontarci con Napoli, Inter, Fiorentina e la stessa Juventus per la lotta scudetto, 4 squadre che hanno una idea di calcio....noi non ce l'abbiamo...è un'offesa al concetto di calcio pensare l'attuale Roma in lotta per lo scudetto

olivar
29-11-2015, 19:26
Titolo tornato serio :dito:

*Asmodæus*
29-11-2015, 19:33
Paradossalmente Garcia non sta andando (classifica campionato e possibile ancora qualificazione in CL) così tanto male per giustificarne la sostituzione. Cioè, avesse metà dei punti, la CL fosse andata allora non ci sarebbero dubbi, ma così per assurdo lo si tiene perché alla fine non va così male nonostante il non gioco e tutto quello che dici tu.

...come infatti ho scritto, finora i risultati l'hanno sostenuto (leggi: "nonostante la mancanza di gioco, il Campionato italiano attuale ti permette di far bene anche coi giocatori che praticamente si autogestiscono") ma se iniziano a mancare anche quelli è fritto. Avesse perso 3-0 a Barcellona vendendo cara la pelle e 1-2 con l'Atalanta stradominando e prendendo 2 tiri 2 goal, ora non staremmo qui a fare questi discorsi credimi, nonostante nell'esempio che ho appena fatto l'esito sportivo dei due match è sempre di 2-sconfitte-2 ;)

°Enigmista°
29-11-2015, 19:34
Forse con un altro allenatore ma è già tardi.

Come pretendiamo di confrontarci con Napoli, Inter, Fiorentina e la stessa Juventus per la lotta scudetto, 4 squadre che hanno una idea di calcio....noi non ce l'abbiamo...è un'offesa al concetto di calcio pensare l'attuale Roma in lotta per lo scudetto

Secondo me invece tutto può ancora succedere....e ti spiego perché: prendi ad esempio la Juventus.....ha avuto un inizio (alla faccia dell'inizio :asd: ) disastroso....allenatore che non ne ha presa una (tra formazioni e sostituzioni in corsa)...ma poi, quando pensi che tutto va a rotoli.....con un po' di CULO e con un po' di impegno....qualche risultato utile inizi a portarlo a casa. Attenzione.....non hanno risolto i problemi...nella maniera più assoluta....ma hanno acquistato quel pizzico di fiducia che prima non avevano....o non riuscivano a trovare.
La Roma si riprenderà :sisi:

Khabar
29-11-2015, 19:36
...come infatti ho scritto, finora i risultati l'hanno sostenuto (leggi: "nonostante la mancanza di gioco, il Campionato italiano attuale ti permette di far bene anche coi giocatori che praticamente si autogestiscono") ma se iniziano a mancare anche quelli è fritto. Avesse perso 3-0 a Barcellona vendendo cara la pelle e 1-2 con l'Atalanta stradominando e prendendo 2 tiri 2 goal, ora non staremmo qui a fare questi discorsi credimi, nonostante nell'esempio che ho appena fatto l'esito sportivo dei due match è sempre di 2-sconfitte-2 ;)

Sì ma infatti ti davo ragione. Cioè l'unica "speranza" per vedere un cambio di allenatore è andare peggio. Non certo una bella cosa in cui sperare :esd:

*Asmodæus*
29-11-2015, 19:36
Sì ma infatti ti davo ragione. Cioè l'unica "speranza" per vedere un cambio di allenatore è andare peggio. Non certo una bella cosa in cui sperare :esd:

Non ce la faccio a tifare BATE infatti :esd:

*Asmodæus*
29-11-2015, 19:37
Edit: doppio post

Khabar
29-11-2015, 19:38
Non ce la faccio a tifare BATE infatti :esd:


Edit: doppio post

Hai editato mannaggia :esd:

Giangy
29-11-2015, 20:12
Paradossalmente Garcia non sta andando (classifica campionato e possibile ancora qualificazione in CL) così tanto male per giustificarne la sostituzione. Cioè, avesse metà dei punti, la CL fosse andata allora non ci sarebbero dubbi, ma così per assurdo lo si tiene perché alla fine non va così male nonostante il non gioco e tutto quello che dici tu.

In un campionato dove non esiste più una Juventus padrona, con la squadra che ha, NON essere prima solitaria è per Garcia una sconfitta senza scusanti. In CL a parte il Barca (con il quale alla fine un punto l'ha fatto comunque) ha dimostrato di non essere capace a reggere il confronto contro un Bate Borisov e nemmeno contro un Leverkusen, buono ma non eccezionale. Insomma, ad oggi la Roma doveva essere prima con almeno 3 lunghezze sulla seconda e facilmente seconda nel girone di CL. Non solo non è così, ma il gioco dimostrato nella maggior parte delle partite è stato mediocre. Con tante partite risolte da punizioni dal limite di Pjanic e ben poche da azioni frutto di schemi. Se vinci perchè una tua stella fa il mago, non è merito tuo. Se perdi perchè la squadra assieme non riesce a giocare si.

Poche scusanti.

fantaluca
29-11-2015, 20:33
con la squadra che ha, NON essere prima solitaria è per Garcia una sconfitta senza scusanti

io non ho ancora capito

che squadra ha?

il portiere non c'è
la difesa non c'è
il centrocampo è buono
l'attacco buono con gervinho e volte con Salah, appena decente senza

è tutto questo squadrone?

*Asmodæus*
29-11-2015, 20:40
io non ho ancora capito

che squadra ha?

il portiere non c'è
la difesa non c'è
il centrocampo è buono
l'attacco buono con gervinho e volte con Salah, appena decente senza

è tutto questo squadrone?

Forse loro esagerano, ma tu al solito sei all'estremo opposto con queste tue reiterate sotto-valutazioni.

Intanto ci avete regalato l'unica gioia stagionale :asd:

fantaluca
29-11-2015, 20:43
Intanto ci avete regalato l'unica gioia stagionale :asd:

in quel periodo eravamo una squadra peggiore e cmq Roma - Juve è una partita che per voi mette sempre euforia, giustamente direi

sul giudizio della squadra non mi sembra proprio di avere esagerato... dietro siete un pianto scandaloso, ma non per un momento di forma... il totale dei gol subiti parla chiaro come gli svarioni costanti degli interpreti
l'unico reparto davvero buono è il centrocampo... l'attacco vive di colpi dei singoli che sugli esterni ci sono, Dzeko molto, ma molto meno

Giangy
29-11-2015, 20:46
io non ho ancora capito

che squadra ha?

il portiere non c'è
la difesa non c'è
il centrocampo è buono
l'attacco buono con gervinho e volte con Salah, appena decente senza

è tutto questo squadrone?

I due portieri mediamente non sono male. Non è da tutti avere un primo ed un secondo portiere intercambiabili.
LA difesa è l'unico vero tallone d'Achille, con esterni vecchi e fuori forma, e due centrali decenti...i titolari. Le riserve si sono dimostrate non all'altezza.

Ma a centrocampo sono una discreta potenza, riserve comprese. In attacco hanno almeno 3 giocatori sopra la media e di tanto. Dzeko non sta rendendo perchè spesso è isolato dagli schemi di Garcia, ma magari venisse alla Lazio. Salah è fortissimo, Gervinho quando corre è imprendibile. Hanno Iago Falque che ha fatto un ottimo campionato. L'unico che ha deluso è Iturbe. Totti vabbè...è anziano, non è che gli si potesse chiedere oltre.
Hanno un Florenzi che ad averceli giocatori del genere....salvo che poi lo fai giocare come terzino.

Insomma...la squadra per essere in testa l'hanno. Solo che l'allenatore ha UNO schema, palla lunga sulle fasce e sperare che in un rimpallo Gervinho o Salah la buttino dentro, o che Pjanic metta la punizione. Ma a saperli far giocare tutti quanti sarebbero ampiamente da primo posto.


Forse loro esagerano, ma tu al solito sei all'estremo opposto con queste tue reiterate sotto-valutazioni.

Intanto ci avete regalato l'unica gioia stagionale :asd:

ehm...ve l'abbiamo data anche noi dai

fantaluca
29-11-2015, 20:46
I due portieri mediamente non sono male.

bon, sono a posto così :dead:

Giangy
29-11-2015, 20:48
bon, sono a posto così :dead:

Scezznicoso ha fatto qualche cappella è vero, ma è comunque un giocatore ampiamente da serie A. De Santis pure. Hanno entrambi il difetto di fare ogni tanto delle pazzie. Insomma sono incostanti.

fantaluca
29-11-2015, 20:48
è comunque un giocatore ampiamente da serie A.

bon, sono a posto così :dead:

per quanto mi riguarda "avere la squadra per vincere lo scudetto a mani basse" significa chiudere la saracinesca in porta per iniziare (questo coinvolge portiere e difesa... e in piccola parte anche il centrocampo)

Colin_n7
29-11-2015, 20:49
Con tante partite risolte da punizioni dal limite di Pjanic e ben poche da azioni frutto di schemi.

Immagina in che situazione saremmo se non ne avesse buttate dentro così tante...


Sapete qual è il punto? Voi dite che "la Roma si riprenderà", ma noi che seguiamo questa squadra sempre sappiamo benissimo, perchè l'abbiamo già vissuto, che con questa gestione attuale siamo capaci di vincere le prossime due partite illudendo la gente che ci siamo di nuovo, che si sono risolti i problemi, per poi tornare di nuovo nella mediocrità più assoluta. E questo perchè non c'è un'identità di gioco ben definita che ti permette di ottenere continuità. E' tutto lasciato al caso e il caso, per definizione, una volta ti fa andare in un modo e quella successiva in un altro.

Fidatevi che non ne usciremo, per questo motivo continuo a ribadire che questo tizio in panchina ce lo terremo fino a quando la situazione sarà stata del tutto compromessa. E' come se fossimo in un loop da cui non si può uscire se non in maniera drastica.

Anzi, vi dico di più: ora a Torino perdiamo nuovamente, ma vinceremo contro il Bate. In questo modo Garcia salverà ancora una volta il culo e continueremo a mandare in mona il Campionato, visto che agli ottavi di CL usciamo già all'andata.

Giangy
29-11-2015, 20:50
bon, sono a posto così :dead:

Come sei schizzinoso. Pensa chi ha in porta di peggio.
Comunque tutti i portieri in questa stagione non hanno brillato per bravura.

Khabar
29-11-2015, 20:51
Come sei schizzinoso.

Assolutamente vero :esd:

fantaluca
29-11-2015, 20:52
Come sei schizzinoso. Pensa chi ha in porta di peggio.
Comunque tutti i portieri in questa stagione non hanno brillato per bravura.

non contesto che la Roma sia una buona squadra o una squadra "di serie A"

contesto il "dovrebbero vincere lo scudetto a mani basse"

Giangy
29-11-2015, 20:54
non contesto che la Roma sia una buona squadra o una squadra "di serie A"

contesto il "dovrebbero vincere lo scudetto a mani basse"

In assenza di una Juventus ammazza campionato, e visto i poster delle altre squadre, non dico ammazzare, ma sicuramente dovrebbe essere in testa con 3 punti di vantaggio. Solo il Napoli gli può stare vicino come roster....ma Inter, Fiorentina e Milan sono distanti anni luce.

fantaluca
29-11-2015, 20:56
In assenza di una Juventus ammazza campionato, e visto i poster delle altre squadre, non dico ammazzare, ma sicuramente dovrebbe essere in testa con 3 punti di vantaggio. Solo il Napoli gli può stare vicino come roster....ma Inter, Fiorentina e Milan sono distanti anni luce.

vincerlo può vincerlo, lottando

a mani basse, perdonatemi, ma proprio no

fantaluca
29-11-2015, 21:44
http://images.scribblelive.com/2015/11/29/3d8bb670-aa31-466a-8b18-3e287c0769d5_800.jpg

simon741
29-11-2015, 22:00
http://images.scribblelive.com/2015/11/29/3d8bb670-aa31-466a-8b18-3e287c0769d5_800.jpg

:malol:

papclems
29-11-2015, 22:06
http://images.scribblelive.com/2015/11/29/3d8bb670-aa31-466a-8b18-3e287c0769d5_800.jpg

:rotfl:



incredibile come manco a farlo apposta, quello detto nell'altro topic, puf , si è avverato :esd:

DrSoul
29-11-2015, 22:50
con 20 in dribbling, aggiungerei

papclems
29-11-2015, 23:15
E poi mi criticavate quando dicevo che un tracollo morale per la sconfitta con il Barca era probabile.
Perdere in casa 2-0 con l'Atalanta è assurdo.

Solita Roma, psicologicamente fragile.

:sisi:


maremma scorporata!!! Doppio autogol di Untukulo...non ci si crede :ciauz:

:esd:

ti si è rivoltata contro..


RESISTI RUDI!!!! RESISTI!!!!!

daje, RUDI fallo per noi :esd:


Pierpaolo Marino su twitter:«Garcia disastroso allenatore d'importazione licenziato dal Ferguson degli allenatori italiani!!! Giusto così!!!»
Tutto giusto e condivisibile anzi degno di nota,peccato alla fine la caduta rovinosa su Eddy Reja definito il Ferguson italiano.....ecco perchè siamo scesi nella classifica dei paesi industrializzati....per noi Alex Ferguson può essere Eddy Reja.........
Ah Marì!!!!!Mette dell'acqua in quello che bevi

AHAHAH il ferguson italiano :esd:


oppure Ferguson nel senso di ubriacone

ah ecco, così ha senso :sisi:


vincerlo può vincerlo, lottando

a mani basse, perdonatemi, ma proprio no

mmmh

dEUS
30-11-2015, 09:33
Prestazione sconcertante.

Dopo 2 anni e mezzo di Garcia mi sembra chiaro che senza Gervinho il nostro potenziale è più che dimezzato.

Per me le maggiori respansabilità ce l'ha la dirigenza che ha confermato l'allenatore lo scorso anno, per di più fino al 2018.

E ripeto quello che dico da tempo: mandarlo via ORA sarebbe più deleterio che altro.

Mark Silver
30-11-2015, 09:36
E ripeto quello che dico da tempo: mandarlo via ORA sarebbe più deleterio che altro.

Allora settimo posto in giù, perché Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus, Milan, Sassuolo giocano meglio di te... Tralascio il Torino per il momento


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
30-11-2015, 09:57
Aggiungo Empoli. Sorpresa vera

Mark Silver
30-11-2015, 10:08
Aggiungo Empoli. Sorpresa vera
*


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Oronzo Cana'
30-11-2015, 10:32
Prestazione sconcertante.

Dopo 2 anni e mezzo di Garcia mi sembra chiaro che senza Gervinho il nostro potenziale è più che dimezzato.

Per me le maggiori respansabilità ce l'ha la dirigenza che ha confermato l'allenatore lo scorso anno, per di più fino al 2018.

E ripeto quello che dico da tempo: mandarlo via ORA sarebbe più deleterio che altro.

Gervinho è sempre stato un mezzo giocatore, da solo non potrebbe mai portare la Roma allo scudetto per quanto la serie A sia molto meno competitiva della Premier.

Ci sono voci di corridoio che danno in lavorazione un accordo con Conte (che ancora non rinnova con la Nazionale), questo significa tirare a campare con Garcia fino a fine stagione a meno che le cose non precipitino sul serio.(come se i tre gol col Bate non lo fossero abbastanza.....)

In ogni caso dal punto di vista del mercato ci sono stati errori/orrori a mai finire negli ultimi 18 mesi: Iturbe, la gestione di Destro, Doumbia, Ibarbo, il portiere polacco in prestito (!), la difesa trascurata.
Poi c'è il problema della gestione di Totti e De Rossi.

Insomma anche la dirigenza ha le sue grosse colpe e tenere ancora Garcia torna comodo perché significa tenere il parafulmine più alto.

Oronzo Cana'
30-11-2015, 10:37
Allora settimo posto in giù, perché Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus, Milan, Sassuolo giocano meglio di te... Tralascio il Torino per il momento


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Dire che Inter e Milan giochino meglio di qualche altra squadra è leggermente azzardato. Giusto perché hanno fatto 4 gol di recente in una sola partita?
Non si può cancellare lo schifo di calcio espresso finora ed i punti raccolti a volte per caso.

Poi giocare bene e vincere sono cose diverse altrimenti si dovrebbe già assegnare lo scudetto al Napoli o alla Fiorentina e far disputare il resto del campionato solo per accademia.

Mark Silver
30-11-2015, 10:45
Dire che Inter e Milan giochino meglio di qualche altra squadra è leggermente azzardato. Giusto perché hanno fatto 4 gol di recente in una sola partita?
Non si può cancellare lo schifo di calcio espresso finora ed i punti raccolti a volte per caso.

Poi giocare bene e vincere sono cose diverse altrimenti si dovrebbe già assegnare lo scudetto al Napoli o alla Fiorentina e far disputare il resto del campionato solo per accademia.

Infatti ho detto giocare meglio della Roma non che giocano bene ma almeno, soprattutto l'Inter, hanno una idea di cosa fare in campo.

Fiorentina e Napoli stanno giocando bene , accostare la Roma a queste due squadre è una bestemmia calcisitica

Mark Silver
30-11-2015, 10:49
Ci sono voci di corridoio che danno in lavorazione un accordo con Conte (che ancora non rinnova con la Nazionale), questo significa tirare a campare con Garcia fino a fine stagione a meno che le cose non precipitino sul serio.(come se i tre gol col Bate non lo fossero abbastanza.....)



La voce è molto insistente, il problema è trovare qualcuno disposto a fare il traghettatore.

Il mercato secondo me centra poco e nulla , le responsabilità è tutto della guida tecnica(si fa per dire)

Oronzo Cana'
30-11-2015, 11:05
La voce è molto insistente, il problema è trovare qualcuno disposto a fare il traghettatore.

Il mercato secondo me centra poco e nulla , le responsabilità è tutto della guida tecnica(si fa per dire)
Il problema è non far sapere ai tifosi ed agli scommettitori che si farà una stagione da traghettati.

Quando si parte per rinforzare una squadra e per sostituire Gervinho in coppa d'Africa e compri Ibarbo infortunato e Doumbia fermo per sosta campionato c'è poco di tecnico in tutto ciò. (C'è pure poco di tecnico anche nel non saper far convivere la propria idea di gioco e l'unico centravanti che hai a disposizione -Destro- quando non hai alternative)
Quando vendi Benatia ed hai Castan fermo, se vuoi vincere lo scudetto compri due signori difensori se invece vuoi vincere la lotteria ne compri due a caso e per farla completa prendi pure un portiere in prestito.

Posso capire che un allenatore possa anche pensare che la difesa non sia fondamentale per vincere le partite, ma dirigenti navigati dovrebbero sapere bene come si vince e sopperire alle carenze dell'allenatore o sostituirlo per tempo.


Infatti ho detto giocare meglio della Roma non che giocano bene ma almeno, soprattutto l'Inter, hanno una idea di cosa fare in campo.
Per quanto la Roma giochi male, per me Inter e Milan hanno giocato peggio finora. A meno che vogliamo giudicare solo le ultime partite.


Fiorentina e Napoli stanno giocando bene , accostare la Roma a queste due squadre è una bestemmia calcisitica
Sei liberissimo di fare l'accostamento se ti fa piacere, ma io non l'ho mai neanche pensato.

Colin_n7
30-11-2015, 12:23
Se dobbiamo aspettare Conte a luglio, mi accontento anche di Sonetti come traghettatore.

marc089
01-12-2015, 11:14
ma quindi quel qualcosa di nuovo che sta nascendo allo stadio da quando la curva sud non entra consiste nell'esultare ai gol degli avversari?

intanto allo stadio continuano ad accadere cose del genere (adesso hanno anche la scusa del terrorismo quindi chi li ferma più)



La foto della bambina e la steward costruita? Ma le perquisizioni ai bimbi ci sono state

30/11/2015 - Paolo Signorelli

La foto, in poche ore, ha fatto il giro del web, scatenando critiche e polemiche sulle perquisizioni eccessive avvenute fuori i cancelli dello stadio Olimpico. Un eccesso di zelo forse, dovuto alla paura dopo gli attentati di Parigi. Stiamo parlando dell’immagine di una bambina, perquisita ieri da una steward prima del match della Roma contro l’Atalanta.

Chi vive lo stadio ogni domenica, però, sa bene che le misure rigide pretese e adottate dal prefetto Gabrielli non sono state applicate solamente dopo le stragi parigine. Ma sono frutto di un disegno, specifico, per allontanare le persone dagli impianti o per trasformare gli stadi in teatri.

La notizia delle perquisizione della bimba, è stata ripresa anche da giornali come “Repubblica” e “Gazzetta dello Sport”, salvo poi essere rimossa poco dopo la pubblicazione di un post su Facebook di un utente che sosteneva di essere il papà di quella bambina. “Ragazzi sono il padre e vi chiedo di levare la foto perché non è andata esattamente così. Mia figlia vedendo i grandi si è voluta far perquisire per imitarli”.

In molti si sono poi chiesti se effettivamente, a scrivere, sia stato il genitore oppure no. Soprattutto, si sono domandati se quella bambina sia stata realmente perquisita. Volendo credere nella buona fede di quel post, però, L’ultima Ribattuta ha chiesto ad altri padri di famiglia presenti ieri allo stadio quali siano stati i metodi adottati da poliziotti e steward al momento dell’ingresso nello stadio. Ebbene, in molti hanno confermato le perquisizioni subite dai loro figli. “A mio figlio piccolo hanno aperto il giubbotto e controllato le tasche”, è stata la risposta più frequente.

La foto di quella bambina, dunque, può esser stata anche una “costruzione” per imitare i grandi. Ma qualcosa sembra esser successo realmente. D’accordo con la paura, il timore e la preoccupazione di un nuovo attentato, ma perquisire i bambini è una cosa al limite della sopportazione. E, visto il clima che si respira allo stadio Olimpico da inizio stagione, questa non può essere soltanto la paura del terrorismo. Indipendentemente dal fatto che quella foto sia stata strumentalizzata oppure no.

http://www.lultimaribattuta.it/37753_la-foto-della-bambina-e-la-steward-costruita-ma-le-perqusizioni-ai-bimbi-ci-sono-state




As Roma, bimba perquisita allo stadio: bufala o verità?
Grandi testate avevano diffuso la notizia salvo poi rimuovere il contenuto

Nei forum giallorossi è il caso del momento. Ne parlano praticamente tutti. E, come spesso capita in queste situazioni, gli utenti si dividono in chi ci crede e chi si mostra scettico. Parliamo di una foto molto particolare, quella scattata fuori dallo Stadio Olimpico di Roma, domenica 29 novembre, prima della partita dei giallorossi contro l’Atalanta. Uno scatto che mostra una steward nell’atto di perquisire accuratamente una bambina. Un’immagine che non lascia certo indifferenti. Avrà cinque o sei anni al massimo, quella bimba, e le sue manine alzate mentre viene perquisita sembrano il perfetto simbolo della nostra resa alla paura provocata dai terroristi con gli attentati a Parigi. Una inevitabile ammissione di impotenza. Perché quel drammatico 13 novembre ha modificato, forse, le nostre abitudini; sicuramente la nostra serenità.

I POST DEL PRESUNTO PAPÀ – L’episodio ha sollevato un clamore mediatico tale da indurre anche prestigiose testate come Repubblica e Gazzetta a parlarne. Eppure, se si cerca adesso, di quegli articoli non v’è più traccia. Il motivo è presto detto: poco tempo dopo la diffusione di quella foto, ha cominciato a circolare in rete lo screenshot di due post su Facebook, scritti da un utente che sosteneva di essere il papà di quella bimba. “Ragazzi – si legge – sono il papà della bimba e vi chiedo di levare la foto perché non è andata esattamente così. ..la bimba vedendo i grandi si è voluta far perquisire”. E ancora: “Ripeto ragazzi…non è andata così. Levate sta foto. La bimba voleva imitare i grandi”.

L’INTERROGATIVO PRINCIPALE – Il caso rientrerebbe, quindi, nell’infinito elenco di falsi allarmi. Ma quello screenshot non ha convinto tutti. Qualcuno ha infatti voluto effettuare una ricerca su Facebook per verificare l’attendibilità di quanto scritto dal presunto papà. Ricerca che, però, ha dato esito negativo: quell’utente non sembrerebbe essere presente sul social network. Di contro, diversi altri utenti hanno sostenuto in gruppi Facebook dedicati al tifo giallorosso di aver assistito alla perquisizione dei propri figli. E, mentre il caso della bimba continua a dividere, resta valido, in tutta la sua drammatica urgenza, il vero interrogativo a cui, forse, dovremmo cercare di dare risposta: fin dove può essere lecito spingersi per tutelare la sicurezza di tutti?

http://www.cinquequotidiano.it/sport/as-roma/2015/11/30/as-roma-bimba-perquisita-allo-stadio-bufala-o-verita/#.Vl11wDdd7qA

Mike Patton
01-12-2015, 11:16
io continuo a rispettare le decisioni della Curva, basta che non forzino le persone a non entrare in curva

marc089
01-12-2015, 11:19
io continuo a rispettare le decisioni della Curva, basta che non forzino le persone a non entrare in curva

non è mai accaduto

i picchetti venivano fatti ai tempi del commando (e non solo) con cui tanti si riempono la bocca rimpiangendoli e criticando la curva attuale (non si possono paragonare due contesti così differenti, la repressione attuale prima non c'era)

Mark Silver
01-12-2015, 11:20
io continuo a rispettare le decisioni della Curva, basta che non forzino le persone a non entrare in curva

Io invece non rispetto il tifo autoreferenziale....da testimonianza diretta....questi tifosi..fanno i turni in curva sud per fischiare chi prova dagli altri settori a organizzare qualche coro per la squadra

marc089
01-12-2015, 11:21
se vabbè ciao mark :asd:

chi non vuole entrare non entra e basta, sto teatrino qualcuno lo farà pure ma la curva vera la trovi ai campi sulla tiburtina quando gioca la roma, di certo non in curva sud

Mark Silver
01-12-2015, 11:28
se vabbè ciao mark :asd:

chi non vuole entrare non entra e basta, sto teatrino qualcuno lo farà pure ma la curva vera la trovi ai campi sulla tiburtina quando gioca la roma, di certo non in curva sud

Continuate così :asdsisi: ma ogni tanto qualche domanda fatevela e qualche altra campana sentitela.

L'intelligenza di una battaglia è quella di trovare una via di uscita in ogni caso.

fantaluca
01-12-2015, 11:55
ora capisco che a Roma bisogna far polemica su tutto, ma perchè un bambino non dovrebbe essere perquisito all'ingresso?

Mark Silver
01-12-2015, 12:21
ora capisco che a Roma bisogna far polemica su tutto, ma perchè un bambino non dovrebbe essere perquisito all'ingresso?

http://www.ilpost.it/2015/11/30/bufala-bambina-perquisita-stadio-olimpico-roma/

Leggi i commenti....quello dello stadio di Brescia

marc089
01-12-2015, 12:54
della presunta bufala c'è scritto negli articoli che ho postato io che però dicono anche che bambini sono stati perquisiti eccome

mi fate più paura voi che accettereste di far perquisire vostro figlio di tutti i terroristi del mondo messi insieme :asd:

Mark Silver
01-12-2015, 12:58
della presunta bufala c'è scritto negli articoli che ho postato io che però dicono anche che bambini sono stati perquisiti eccome

mi fate più paura voi che accettereste di far perquisire vostro figlio di tutti i terroristi del mondo messi insieme :asd:

Li ho letti i tuoi articoli ne ho postato solo un altro e non accetto proprio niente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
01-12-2015, 13:11
della presunta bufala c'è scritto negli articoli che ho postato io che però dicono anche che bambini sono stati perquisiti eccome

mi fate più paura voi che accettereste di far perquisire vostro figlio di tutti i terroristi del mondo messi insieme :asd:

Io spero che tu stia veramente scherzando, basta un minimo per capire come, non perquisendo i bambini, i peggio teppisti li userebbero per portare dentro allo stadio la peggio roba.. già che, proprio per la loro scarsa perquisibilità, vengono usati per trasportare droga, ci manca che vengano usati pure per trasportare armi ed esplosivi.. :dead:

fantaluca
01-12-2015, 13:23
http://www.ilpost.it/2015/11/30/bufala-bambina-perquisita-stadio-olimpico-roma/

Leggi i commenti....quello dello stadio di Brescia

ma certo... è ovvio

se non perquisisci i bambini quanto passa perchè vengano usati come vettori?


mi fate più paura voi che accettereste di far perquisire vostro figlio di tutti i terroristi del mondo messi insieme https://www.fmita.it/forum/images/smilies/asd.gif

che problema ci sarebbe?

a meno che uno non usi suo figlio per portare dentro di tutto allo stadio ovviamente

SuperMarco
01-12-2015, 13:24
nudismo obbligatorio per tutti così evitiamo di perquisire :D

fantaluca
01-12-2015, 13:26
nudismo obbligatorio per tutti così evitiamo di perquisire :D

a quel punto dovresti attrezzarti per ispezioni corporali :esd:

SuperMarco
01-12-2015, 13:28
perfetto io ispeziono le ragazze e tu uomini e vecchie :D


a quel punto dovresti attrezzarti per ispezioni corporali :esd:

Oronzo Cana'
01-12-2015, 16:18
ma certo... è ovvio

se non perquisisci i bambini quanto passa perchè vengano usati come vettori?



che problema ci sarebbe?

a meno che uno non usi suo figlio per portare dentro di tutto allo stadio ovviamente

Le perquisizioni sono una presa per i fondelli. Ti tolgono il tappo dalle bottigliette così poi bisogna stare con la bottiglia in mano per non buttarsi l'acqua addosso, guardano se per caso nel marsupio nascondi qualche striscione o una coreografia osè, ti controllano i canini per vedere se sei un vampiro, controllano se sotto le scarpe hai la suola oppure è una copertura per zoccoli ungulati.

Poi alla fine allo stadio ci sono sempre lacrimogeni, fuochi d'artificio, bengala e via dicendo. Come mai?

Ogni tanto esce fuori qualche carogna che si arrampica sulla balaustra e tutti si chiedono il perché.

Prima di perquisirmi per entrare allo stadio mi dovrebbero garantire che ne uscirò incolume.
Prima di perquisirmi per entrare allo stadio devono garantirmi che non mi faranno stare accanto a dei criminali pregiudicati.
Prima di perquisirmi per entrare allo stadio devono garantirmi che non verrò manganellato a casaccio da un anonimo poliziotto nascosto dietro un casco anonimo.
Prima di perquisirmi per entrare allo stadio devono scrivere sul biglietto che andare allo stadio può nuocere gravemente alla salute tanto quanto se non più delle sigarette.

Stiamo rinunciando allegramente ad una serie di elementi che tutti assieme costituiscono quel concetto che rappresenta le liberta fondamentali di un essere umano, il diritto alla salute, ad essere un cittadino parte di uno stato con la s maiuscola.

Il fatto che debba essere perquisito un bambino perché non si è in grado di impedire che dei delinquenti entrino allo stadio significa trasformare uno stato di diritto in uno stato di polizia. Poiché non si è in grado di tutelare i diritti li sopprimiamo pian piano con un controllo ossessivo fine a se stesso.

Ecco perché è scandaloso il punto cui siamo arrivati.

simon741
01-12-2015, 16:36
Quindi la colpa sarebbe delle forze di polizia troppo severe con i tifosi "puliti" e permissive con i delinquenti? Non ho capito il senso del discorso :S

Oronzo Cana'
01-12-2015, 16:53
Quindi la colpa sarebbe delle forze di polizia troppo severe con i tifosi "puliti" e permissive con i delinquenti? Non ho capito il senso del discorso :S
Dato che sono decenni che ai varchi di ingresso agli stadi ci sono le forze dell'ordine a controllare chi entra e che oltre ad essere proibiti i fuochi è vietato anche portare striscioni non autorizzati, bastoni et similia, come mai poi questa roba così evidente ed ingombrante si trova dentro lo stesso?
Può darsi il caso che venga fatta entrare da qualche altra parte?

Visto poi che per fare una innocua manifestazione di piazza serve una autorizzazione degli organi competenti, come mai pregiudicati pericolosi hanno libero accesso ad eventi con decine di migliaia di persone?

Khabar
01-12-2015, 16:54
ma certo... è ovvio

se non perquisisci i bambini quanto passa perchè vengano usati come vettori?



che problema ci sarebbe?

a meno che uno non usi suo figlio per portare dentro di tutto allo stadio ovviamente

*

simon741
01-12-2015, 17:09
Dato che sono decenni che ai varchi di ingresso agli stadi ci sono le forze dell'ordine a controllare chi entra e che oltre ad essere proibiti i fuochi è vietato anche portare striscioni non autorizzati, bastoni et similia, come mai poi questa roba così evidente ed ingombrante si trova dentro lo stesso?
Può darsi il caso che venga fatta entrare da qualche altra parte?

Visto poi che per fare una innocua manifestazione di piazza serve una autorizzazione degli organi competenti, come mai pregiudicati pericolosi hanno libero accesso ad eventi con decine di migliaia di persone?

Ok, giusto, però cosa c'entra il discorso sulla limitazione dei diritti personali? Se vado allo stadio, devo accettare le regole che mi impongono; se i delinquenti entrano da altri punti e portano di tutto allo stadio perchè mio figlio non deve essere perquisito?

marc089
01-12-2015, 17:13
http://ilmanifesto.info/storia/lasciate-che-i-bambini-vengano-a-me-2/

Il manifesto, noto quotidiano filofascista :sisi:

Khabar
01-12-2015, 17:22
http://ilmanifesto.info/storia/lasciate-che-i-bambini-vengano-a-me-2/

Il manifesto, noto quotidiano filofascista :sisi:

Ma anche se fosse stata perquisita "realmente" non vedo dove sia il problema.

Oronzo Cana'
02-12-2015, 07:46
Ok, giusto, però cosa c'entra il discorso sulla limitazione dei diritti personali? Se vado allo stadio, devo accettare le regole che mi impongono; se i delinquenti entrano da altri punti e portano di tutto allo stadio perchè mio figlio non deve essere perquisito?

Se domani tu andassi in un supermercato e prima di uscire ti perquisissero ne saresti felice? Sarebbe normale per te essere considerato un potenziale ladro? Magari vai al discount per 5 minuti di spesa e ne perdi 10 per i controlli, ti andrebbe bene?

E se per entrare allo stadio servisse fare la radiografia come per imbarcarsi per gli USA tu lo faresti?

La perquisizione è una limitazione della libertà personale, se proprio la si deve accettare almeno che venga fatta a ragion veduta e con un fine concreto dove il fine non è teorico ma pratico ovvero se il risultato non si ottiene allora si deve prendere atto che lo strumento è inutile oppure un palliativo per prenderci in giro.

Perché accontentarsi che la gente venga perquisita prima di entrare allo stadio di calcio e non prima del palazzatto dello sport? o del cinema? o del teatro? o del circo? o del centro commerciale?
E la bambina, perché non viene perquisita prima di entrare in uno di quegli istituti scolastici che contengono migliaia di bambini?

La partita allo stadio è un evento pubblico, l'ordine pubblico va garantito in maniera concreta e non fittizia e se dopo decenni di perquisizioni allo stadio entra chiunque e di tutto non è controllando cosa teniamo nelle mutande che si risolverà il problema perché nelle nostre mutande lo spazio per nascondere un daspo non c'è.

Io non riesco a capire come possiate essere così felici di accettare misure restrittive in cambio di nulla. Nessuno ci garantisce che allo stadio non succederà nulla, veniamo trattati come potenziali criminali, siete favorevoli a perquisire persino i bambini e non vi ponete il problema se sia a questo punto opportuno andare ad un evento così pericoloso?

Davvero viviamo una situazione così drammatica da dover perquisire i bambini? Davvero pensiamo ci sia gente così senza scrupoli da farcire un bambino di roba che non si deve portare allo stadio così da superare i controlli? Se fosse così, non sarebbe meglio per questioni di ordine pubblico e pubblica sicurezza annullare una manifestazione così tanto rischiosa?

Il problema è che per decenni, in Italia, lo stadio è stato una terra di nessuno in cui si è permesso a chiunque di fare quello che si voleva, soprattutto ai delinquenti. Poi questi delinquenti si sono mischiati ai cosiddetti "ultras", infine hanno preso contatto con le società di calcio stabilendo un rapporto ambiguo e pericoloso. La situazione si è tanto intricata, con società che chiedono "favori" agli ultras e poi devono ricambiare, che non si riesce né si vuole sciogliere questo nodo come si dovrebbe.
Allora ci raccontano che per stare tranquilli basta fare le perquisizioni e nel frattempo i delinquenti hanno libero accesso allo stadio durante tutta la settimana.

Per risolvere il problema basterebbe impedire che i pregiudicati pericolosi entrino allo stadio, basterebbe prendere per le orecchie i facinorosi e violenti non pregiudicati e tenerli fuori dagli stadi e da cosiddetti gruppi ultras e magicamente non ci sarebbero più né perquisizioni né tantomeno incidenti.

Se poi volete la controprova andate a vedere una partita all'estero in qualche paese più civile del nostro per scoprire che a nessuno interessa scoprire se i bambini fanno le puzzette colorate oppure neutre con la scusa di controllare che non portino niente di proibito allo stadio e questo perché non ci sono né tornelli, né perquisizioni, né tantomeno barriere (o i tristi fossati degli anni '80, manco fosse stato l'assedio di Troia).

bizio77
02-12-2015, 10:02
Se domani tu andassi in un supermercato e prima di uscire ti perquisissero ne saresti felice? Sarebbe normale per te essere considerato un potenziale ladro? Magari vai al discount per 5 minuti di spesa e ne perdi 10 per i controlli, ti andrebbe bene?

E se per entrare allo stadio servisse fare la radiografia come per imbarcarsi per gli USA tu lo faresti?

La perquisizione è una limitazione della libertà personale, se proprio la si deve accettare almeno che venga fatta a ragion veduta e con un fine concreto dove il fine non è teorico ma pratico ovvero se il risultato non si ottiene allora si deve prendere atto che lo strumento è inutile oppure un palliativo per prenderci in giro.

Perché accontentarsi che la gente venga perquisita prima di entrare allo stadio di calcio e non prima del palazzatto dello sport? o del cinema? o del teatro? o del circo? o del centro commerciale?
E la bambina, perché non viene perquisita prima di entrare in uno di quegli istituti scolastici che contengono migliaia di bambini?

La partita allo stadio è un evento pubblico, l'ordine pubblico va garantito in maniera concreta e non fittizia e se dopo decenni di perquisizioni allo stadio entra chiunque e di tutto non è controllando cosa teniamo nelle mutande che si risolverà il problema perché nelle nostre mutande lo spazio per nascondere un daspo non c'è.

Io non riesco a capire come possiate essere così felici di accettare misure restrittive in cambio di nulla. Nessuno ci garantisce che allo stadio non succederà nulla, veniamo trattati come potenziali criminali, siete favorevoli a perquisire persino i bambini e non vi ponete il problema se sia a questo punto opportuno andare ad un evento così pericoloso?

Davvero viviamo una situazione così drammatica da dover perquisire i bambini? Davvero pensiamo ci sia gente così senza scrupoli da farcire un bambino di roba che non si deve portare allo stadio così da superare i controlli? Se fosse così, non sarebbe meglio per questioni di ordine pubblico e pubblica sicurezza annullare una manifestazione così tanto rischiosa?

Il problema è che per decenni, in Italia, lo stadio è stato una terra di nessuno in cui si è permesso a chiunque di fare quello che si voleva, soprattutto ai delinquenti. Poi questi delinquenti si sono mischiati ai cosiddetti "ultras", infine hanno preso contatto con le società di calcio stabilendo un rapporto ambiguo e pericoloso. La situazione si è tanto intricata, con società che chiedono "favori" agli ultras e poi devono ricambiare, che non si riesce né si vuole sciogliere questo nodo come si dovrebbe.
Allora ci raccontano che per stare tranquilli basta fare le perquisizioni e nel frattempo i delinquenti hanno libero accesso allo stadio durante tutta la settimana.

Per risolvere il problema basterebbe impedire che i pregiudicati pericolosi entrino allo stadio, basterebbe prendere per le orecchie i facinorosi e violenti non pregiudicati e tenerli fuori dagli stadi e da cosiddetti gruppi ultras e magicamente non ci sarebbero più né perquisizioni né tantomeno incidenti.

Se poi volete la controprova andate a vedere una partita all'estero in qualche paese più civile del nostro per scoprire che a nessuno interessa scoprire se i bambini fanno le puzzette colorate oppure neutre con la scusa di controllare che non portino niente di proibito allo stadio e questo perché non ci sono né tornelli, né perquisizioni, né tantomeno barriere (o i tristi fossati degli anni '80, manco fosse stato l'assedio di Troia).

* quotone per il concetto e quotone per il post di chiara matrice biziesca :sisi:

fantaluca
02-12-2015, 10:04
Le perquisizioni sono una presa per i fondelli. Ti tolgono il tappo dalle bottigliette così poi bisogna stare con la bottiglia in mano per non buttarsi l'acqua addosso, guardano se per caso nel marsupio nascondi qualche striscione o una coreografia osè, ti controllano i canini per vedere se sei un vampiro, controllano se sotto le scarpe hai la suola oppure è una copertura per zoccoli ungulati.

Poi alla fine allo stadio ci sono sempre lacrimogeni, fuochi d'artificio, bengala e via dicendo. Come mai?

Ogni tanto esce fuori qualche carogna che si arrampica sulla balaustra e tutti si chiedono il perché.

Prima di perquisirmi per entrare allo stadio mi dovrebbero garantire che ne uscirò incolume.
Prima di perquisirmi per entrare allo stadio devono garantirmi che non mi faranno stare accanto a dei criminali pregiudicati.
Prima di perquisirmi per entrare allo stadio devono garantirmi che non verrò manganellato a casaccio da un anonimo poliziotto nascosto dietro un casco anonimo.
Prima di perquisirmi per entrare allo stadio devono scrivere sul biglietto che andare allo stadio può nuocere gravemente alla salute tanto quanto se non più delle sigarette.

Stiamo rinunciando allegramente ad una serie di elementi che tutti assieme costituiscono quel concetto che rappresenta le liberta fondamentali di un essere umano, il diritto alla salute, ad essere un cittadino parte di uno stato con la s maiuscola.

Il fatto che debba essere perquisito un bambino perché non si è in grado di impedire che dei delinquenti entrino allo stadio significa trasformare uno stato di diritto in uno stato di polizia. Poiché non si è in grado di tutelare i diritti li sopprimiamo pian piano con un controllo ossessivo fine a se stesso.

Ecco perché è scandaloso il punto cui siamo arrivati.

tutto vero, tutto giusto

ma qui la domanda era un'altra "perchè un bambino non dovrebbe essere perquisito?"

Mark Silver
02-12-2015, 10:10
Il problema della limitazione della libertà c'é ma dobbiamo inquadrarlo nel momento storico in cui viviamo.
Qui si parla solo di una curva in mano a CasaPound che l'ha buttata in caciara(libertà, diritti Bla Bla bla) perché il prefetto (non gli é parso vero dopo l'assist di questi personaggi, vedi striscioni di dubbio gusto e coltelli e bomboni vari) ha deciso che la curva non é piú zona franca ma territorio della Repubblica italiana.

Edit: dimenticavo gli striscioni e i cori in favore di un rinviato a giudizio per un omicidio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
02-12-2015, 10:12
tutto vero, tutto giusto e a Roma sono tutti santi :esd:

ma qui la domanda era un'altra "perchè un bambino non dovrebbe essere perquisito?"

luca la risposta c'è se la vuoi leggere.. un bambino non dovrebbe essere perquisito perché è anti sociale! Che mondo è quello nel quale ad un delinquente viene in mente di presentarsi allo stadio con il figlio in modo da usarlo come vettore?

cioè sono proprio i principi base su cui dovrebbe fondarsi una società "illuminata" quelli nei quali una cosa del genere non dovrebbe manco venire in mente al più lercio... e la stessa società illuminata dovrebbe essere in grado di colpire i colpevoli e non alla cieca nel mucchio togliere libertà a tutti per non essere in grado di stabilire chi delinque da chi no

bizio77
02-12-2015, 10:13
Il problema della limitazione della libertà c'é ma dobbiamo inquadrarlo nel momento storico in cui viviamo.
Qui si parla solo di una curva in mano a CasaPound che l'ha buttata in caciara(libertà, diritti Bla Bla bla) perché il prefetto (non gli é parso vero dopo l'assist di questi personaggi, vedi striscioni di dubbio gusto e coltelli e bomboni vari) ha deciso che la curva non é piú zona franca ma territorio della Repubblica italiana.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ovviamente io ne faccio un discorso generale e non specifico alla curva sud dell'olimpico :sisi: lungi da me difendere casa sterlina

Mark Silver
02-12-2015, 10:20
Il problema della limitazione della libertà c'é ma dobbiamo inquadrarlo nel momento storico in cui viviamo.
Qui si parla solo di una curva in mano a CasaPound che l'ha buttata in caciara(libertà, diritti Bla Bla bla) perché il prefetto (non gli é parso vero dopo l'assist di questi personaggi, vedi striscioni di dubbio gusto e coltelli e bomboni vari) ha deciso che la curva non é piú zona franca ma territorio della Repubblica italiana.

Edit: dimenticavo gli striscioni e i cori in favore di un rinviato a giudizio per un omicidio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
02-12-2015, 10:23
Che mondo è quello nel quale ad un delinquente viene in mente di presentarsi allo stadio con il figlio in modo da usarlo come vettore?

ok allora però il problema non è la perquisizione, ma un problema sociale

marc089
02-12-2015, 10:34
Casapound o no, tutti sappiamo che queste misure la sicurezza ce l'hanno come pretesto e non come obbiettivo. Ho postato un articolo del MANIFESTO per dimostrare quanto il problema non sia politico. È tutta una questione di controllo delle masse ed economica. Quella barriera al centro della curva la sicurezza l'ha peggiorata, non migliorata.

Mike Patton
02-12-2015, 10:35
finche' la societa' e' questa, finche' l'ordine pubblico non viene garantito e la giustizia non funziona correttamente allora si, le perquisizioni sono dovute, aggiungo purtroppo.

Mike Patton
02-12-2015, 10:37
Casapound o no, tutti sappiamo che queste misure la sicurezza ce l'hanno come pretesto e non come obbiettivo. Ho postato un articolo del MANIFESTO per dimostrare quanto il problema non sia politico. È tutta una questione di controllo delle masse ed economica. Quella barriera al centro della curva la sicurezza l'ha peggiorata, non migliorata.

Marc, sulla barriera hai ragione, ma finche' un prefetto vuole farsi pubblicita' (per diventare sindaco/politico) non si puo' fare nulla.
Le perquisizioni sono fatte per snervare la gente normale, poi se funzionassero veramente ben venga

Mark Silver
02-12-2015, 10:39
Marc, sulla barriera hai ragione, ma finche' un prefetto vuole farsi pubblicita' (per diventare sindaco/politico) non si puo' fare nulla.
Le perquisizioni sono fatte per snervare la gente normale, poi se funzionassero veramente ben venga

Il prefetto, sindaco di Roma... Mamma mia....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

marc089
02-12-2015, 10:39
Se una cosa è legale non significa per forza che sia legittima. È evidente che manca il buon senso, se ci fosse si potrebbe trovare un alternativa che accontenti quasi tutti. In Italia ci crediamo tanto avanti quando anche paesi come la Bielorussia, che sono quasi dittature, riescono a garantire più libertà e tranquillità in una cosa semplice come l'andare allo stadio

marc089
02-12-2015, 10:42
Sono contento di vedere che vi siete parzialmente ravveduti su questo argomento su cui insistevo a inizio stagione, post come gli ultimi due non li facevate quando scrivevo che quello che stava accadendo all'Olimpico era vergognoso, la cosa vi fa onore

Mark Silver
02-12-2015, 10:43
Il problema é la non credibilità di chi fa certe battaglie (in linea di massima giuste)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Oronzo Cana'
02-12-2015, 10:43
ok allora però il problema non è la perquisizione, ma un problema sociale
Ma è sempre stato un problema sociale.
E' sempre stato un problema di ordine pubblico.
Quelli che organizzano i disordini allo stadio sono dei delinquenti, non dei tifosi. Chi li presenta come tifosi mente senza pudore.

Il contesto del singolo episodio in sè non vale nulla se non per il fatto che non si può arrivare a pensare che per mantenere l'ordine pubblico negli stadi si debbano perquisire i bambini. Ben prima di arrivare a questo punto ci si dovrebbe già essere fermati a riflettere e sospendere le partite oppure limitare gli accessi.

Io poi i miei figli non li porterei in nessuno stadio, altro che perquisizioni. Da quando vivo a Roma hanno dato fuoco più volte ai seggiolini di curve e tribune che Nerone ai bei tempi suoi. Che gli faccio vedere ai miei figli, la carogna sulla balaustra ed il capo del governo con la faccia di bronzo? Tanto vale rinunciare ad educarli.

I problemi si risolvono affrontando le cause non gli effetti, altrimenti è come affrontare il problema di un'eruzione pisciando sull'erba in fiamme.

bizio77
02-12-2015, 10:44
ok allora però il problema non è la perquisizione, ma un problema sociale

certo, la perquisizione non è il problema in se, è la soluzione (sbagliata) ad un problema sociale di una società che non sa trovare la GIUSTA soluzione

marc089
02-12-2015, 10:46
Il problema é la non credibilità di chi fa certe battaglie (in linea di massima giuste)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Il problema è che la battaglia non dovrebbe essere solo di quelli che tu ritieni non credibili, visto che per esempio allo stadio, che è sempre più vuoto, le persone continuano a fare file assurde e ad entrare a partita iniziata (e vorremmo organizzare le olimpiadi in questo stato delle cose)

Mark Silver
02-12-2015, 10:52
Il problema è che la battaglia non dovrebbe essere solo di quelli che tu ritieni non credibili, visto che per esempio allo stadio, che è sempre più vuoto, le persone continuano a fare file assurde e ad entrare a partita iniziata (e vorremmo organizzare le olimpiadi in questo stato delle cose)
È qui sono d'accordo con te ma riguarda tutte le questioni in cui nessuno ormai si spende per difendere una idea e un diritto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

marc089
02-12-2015, 11:08
Ma io parlo di coloro che continuano ad andare allo stadio e sono contenti di queste misure. Come si fa?

simon741
02-12-2015, 15:16
...
Per risolvere il problema basterebbe impedire che i pregiudicati pericolosi entrino allo stadio, basterebbe prendere per le orecchie i facinorosi e violenti non pregiudicati e tenerli fuori dagli stadi e da cosiddetti gruppi ultras e magicamente non ci sarebbero più né perquisizioni né tantomeno incidenti.


E' scontato che la soluzione ideale sarebbe questa, chi può negarlo (se non qualcuno connivente e che trae guadagno dal fatto che lo stadio sia diventata zona franca)? Ma non se non si riesce a risolvere il problema, occorre creare delle misure che limitino la pericolosità in situazioni a rischio (non parlarmi della spesa al supermercato, che non c'entra niente). Se poi si vuole fare un discorso di libertà personali, sono altri i limiti che non vanno superati, non quelli che riguardano gli eventi con migliaia di persone coinvolte; se a me chiedono di essere perquisito, non lo considero un abuso, ma una testimonianza che lo stato cerca di salvaguardare la mia e l'altrui sicurezza. Convengo sicuramente sul fatto che sono tante altre le misure che servirebbero, ma un discorso di principio non mi convince che ai tornelli non si debba essere controllati.

marc089
02-12-2015, 16:30
Ma non se non si riesce a risolvere il problema

Il discorso per me è proprio che non si vuole. Gli interessi sono diversi da quelli annunciati, era così con la tessera del tifoso ed è così anche adesso

Non ne posso più di sentire Alfano o chi per lui citare le famiglie da riportare allo stadio

Khabar
02-12-2015, 16:56
E' scontato che la soluzione ideale sarebbe questa, chi può negarlo (se non qualcuno connivente e che trae guadagno dal fatto che lo stadio sia diventata zona franca)? Ma non se non si riesce a risolvere il problema, occorre creare delle misure che limitino la pericolosità in situazioni a rischio (non parlarmi della spesa al supermercato, che non c'entra niente). Se poi si vuole fare un discorso di libertà personali, sono altri i limiti che non vanno superati, non quelli che riguardano gli eventi con migliaia di persone coinvolte; se a me chiedono di essere perquisito, non lo considero un abuso, ma una testimonianza che lo stato cerca di salvaguardare la mia e l'altrui sicurezza. Convengo sicuramente sul fatto che sono tante altre le misure che servirebbero, ma un discorso di principio non mi convince che ai tornelli non si debba essere controllati.

*

Khabar
02-12-2015, 17:00
Il discorso per me è proprio che non si vuole.

Questa è una risposta di comodo che molti si danno.

Per molti conviene che il problema rimanga insoluto, in primis certa tifoseria.

Se non c'è niente da contestare, nessuno o niente di cui lamentarsi molti non saprebbero cosa fare.

marc089
02-12-2015, 18:03
Questa è una risposta di comodo che molti si danno.

Per molti conviene che il problema rimanga insoluto, in primis certa tifoseria.

Se non c'è niente da contestare, nessuno o niente di cui lamentarsi molti non saprebbero cosa fare.

Più di mezza curva (e anche qualcuno di altri settori) sta rimanendo a casa pur avendo già pagato non poco abbonamenti su abbonamenti. La situazione attuale non conviene a nessuno, non solo economicamente visto che si rinuncia anche alla passione più grande. Piacerebbe a tutti poter tornare allo stadio. Attualmente non ci sono le condizioni perché andarci non è più un piacere. Ma è una cosa che parte dalla stagione scorsa, la barriera è stata solo la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già stracolmo

Mike Patton
02-12-2015, 21:43
beh ultimamente non è comodo andare allo stadio manco per chi va in altri settori dell'Olimpico, tra domeniche verdi, scioperi, trasporti pubblici che non funzionano, il tutto condito da una visuale di merda

DrSoul
03-12-2015, 09:39
Il discorso per me è proprio che non si vuole. Gli interessi sono diversi da quelli annunciati, era così con la tessera del tifoso ed è così anche adesso

Non ne posso più di sentire Alfano o chi per lui citare le famiglie da riportare allo stadio

forse parlano della famiglia casamonica :)

Mark Silver
03-12-2015, 10:22
Quello che noto, zero solidarietà dalle altre tifoserie, io qualche domanda me la comincerei a fare sul passato e sul presente di una curva identificata da tutti con la teppa .
Continuare senza aver organizzato una via di uscita da questa situazione é da incompetenti.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
03-12-2015, 10:39
Quello che noto, zero solidarietà dalle altre tifoserie, io qualche domanda me la comincerei a fare sul passato e sul presente di una curva identificata da tutti con la teppa .
Continuare senza aver organizzato una via di uscita da questa situazione é da incompetenti.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
molti nemici molto onore (cit.) :baffo:

Oronzo Cana'
03-12-2015, 11:45
forse parlano della famiglia casamonica :)
Era un messaggio in codice sul carcere duro.:telefono:

marc089
03-12-2015, 17:37
aggiungo anche che possono mettere tutti i filtraggi e i tornelli del mondo, ma tanto gli scontri (sempre più rari) avvengono fuori, quindi è evidente quale che l'obbiettivo sia eliminare il tifo più popolare con repressione cieca, pretesti e sfinimento. l'unico risultato è tensione gratuita in situazioni che sarebbero tranquillissime, e disagi su disagi, PER TUTTI.


Quello che noto, zero solidarietà dalle altre tifoserie, io qualche domanda me la comincerei a fare sul passato e sul presente di una curva identificata da tutti con la teppa .
Continuare senza aver organizzato una via di uscita da questa situazione é da incompetenti.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

la solidarietà in realtà è arrivata da tifoserie piuttosto variegate e addirittura anche dall'estero. seguendo sportpeople ho avuto modo di vederlo in vari articoli. non mi metto a cercarle tutte (mi ricordo a memoria striscioni, comunicati o altro da parte di hammarby, shamrock, palermo, milano sponda nerazzurra e mi pare cesena, quindi anche tifoserie tutt'altro che amiche. e poi anche da diverse tifoserie di squadre che stanno in serie minori ma che fanno numeri discreti).

a parte le dovute eccezioni (ovviamente napoli su tutte) gran parte del mondo ultras spera che gabrielli fallisca a roma, perchè se così non fosse farebbe da apripista a tutto il resto d'italia. se vai su sportpeople oltre ai soliti mitomani ci trovi anche nei commenti tanta gente che dice di non mollare ai romanisti (ovviamente sportpeople non è il verbo ma è un discreto barometro)

al volo ho trovato sampdoria

http://www.sportpeople.net/wp-content/uploads/2015/09/IMG_2454.jpg

è chiaro che sui (stracollusi) media nazionali non troverai mai qualcuno che riporta questa solidarietà


non ci può essere via d'uscita senza una decisa presa di posizione della società che ancora stiamo aspettando (per non parlare delle ripetute bugie sull'argomento)

continui ad avere pregiudizi e a fare di tutta l'erba un fascio, stai dando della teppa anche a me senza conoscermi solo per il fatto di essere abbonato in curva

Mark Silver
03-12-2015, 18:20
aggiungo anche che possono mettere tutti i filtraggi e i tornelli del mondo, ma tanto gli scontri (sempre più rari) avvengono fuori, quindi è evidente quale che l'obbiettivo sia eliminare il tifo più popolare con repressione cieca, pretesti e sfinimento. l'unico risultato è tensione gratuita in situazioni che sarebbero tranquillissime, e disagi su disagi, PER TUTTI.



la solidarietà in realtà è arrivata da tifoserie piuttosto variegate e addirittura anche dall'estero. seguendo sportpeople ho avuto modo di vederlo in vari articoli. non mi metto a cercarle tutte (mi ricordo a memoria striscioni, comunicati o altro da parte di hammarby, shamrock, palermo, milano sponda nerazzurra e mi pare cesena, quindi anche tifoserie tutt'altro che amiche. e poi anche da diverse tifoserie di squadre che stanno in serie minori ma che fanno numeri discreti).

a parte le dovute eccezioni (ovviamente napoli su tutte) gran parte del mondo ultras spera che gabrielli fallisca a roma, perchè se così non fosse farebbe da apripista a tutto il resto d'italia. se vai su sportpeople oltre ai soliti mitomani ci trovi anche nei commenti tanta gente che dice di non mollare ai romanisti (ovviamente sportpeople non è il verbo ma è un discreto barometro)

al volo ho trovato sampdoria

http://www.sportpeople.net/wp-content/uploads/2015/09/IMG_2454.jpg

è chiaro che sui (stracollusi) media nazionali non troverai mai qualcuno che riporta questa solidarietà


non ci può essere via d'uscita senza una decisa presa di posizione della società che ancora stiamo aspettando (per non parlare delle ripetute bugie sull'argomento)

continui ad avere pregiudizi e a fare di tutta l'erba un fascio, stai dando della teppa anche a me senza conoscermi solo per il fatto di essere abbonato in curva
Lo sai benissimo che il teppa non é rivolto a te...basta con questo vittimismo... Principi anche giusti vi sbracate nel momento in cui accusate la società è li chi si capiscono i reali obiettivi.... La pretesa di pensare che Pallotta sia sopra Gabrielli fa solo ridere

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
03-12-2015, 18:49
"La Curva Sud, tramite una nota, annuncia che proseguirà nella protesta messa in atto per le decisioni volute dal prefetto Gabrielli, riguardanti la divisione della curva. Questo il testo del comunicato: “Non avrebbe senso rientrare allo stadio in un altro settore dopo che da mesi stiamo combattendo per la nostra curva. Non avrebbe senso perché nulla è cambiato. Rientreremo allo stadio solo quando tutto sarà come prima. Rientreremo allo stadio dalla porta principale, da protagonisti nella nostra Curva. Rientrare adesso in un altro settore sarebbe un compromesso che non accetteremo mai. Quindi a Roma-Spezia la Curva Sud rimarrà a casa! Aspettando ancora un segnale dalla nostra società”."

In neretto lo sbraco.....in cui si capisce il reale obiettivo..ve meritate Ciarrapico

simon741
03-12-2015, 19:14
Non capisco, è di loro proprietà lo stadio? Se gli organi competenti decidono che serve una barriera in mezzo alla curva, con che titolo decidono di protestare? Chi rappresenterebbero? Ste robe mi mandano in bestia.

Khabar
03-12-2015, 19:15
aggiungo anche che possono mettere tutti i filtraggi e i tornelli del mondo, ma tanto gli scontri (sempre più rari) avvengono fuori, quindi è evidente quale che l'obbiettivo sia eliminare il tifo più popolare con repressione cieca, pretesti e sfinimento. l'unico risultato è tensione gratuita in situazioni che sarebbero tranquillissime, e disagi su disagi, PER TUTTI.

Cioè il tifo popolare, le persone "normali" sono scoraggiate dalle code e dai tornelli? Ai concerti dovrebbe esserci il deserto. Qui a Torino qualche giorno fa per il concerto di Madonna qualche persona c'era

Mark Silver
03-12-2015, 19:23
Non capisco, è di loro proprietà lo stadio? Se gli organi competenti decidono che serve una barriera in mezzo alla curva, con che titolo decidono di protestare? Chi rappresenterebbero? Ste robe mi mandano in bestia.

Praticamente chiedono alla As Roma di andare contro la prefettura, contro lo stato italiano.

Sono dentro un "cul de sac" da cui non sanno come uscirne e sparano cazzate, pure uno studente al primo anno di legge sa queste cose.

Ma il bersaglio grosso è Pallotta, ve meritate Anzalone

Forza Roma lo dico anche per questi "tifosi" di professione

Khabar
03-12-2015, 19:25
Non capisco, è di loro proprietà lo stadio? Se gli organi competenti decidono che serve una barriera in mezzo alla curva, con che titolo decidono di protestare? Chi rappresenterebbero? Ste robe mi mandano in bestia.

*

Mark Silver
03-12-2015, 20:07
Non mi meraviglierei se in futuro si venisse a scoprire che dietro questa storia c'è un noto palazzinaro romano

marc089
03-12-2015, 21:29
Lo sai benissimo che il teppa non é rivolto a te...basta con questo vittimismo... Principi anche giusti vi sbracate nel momento in cui accusate la società è li chi si capiscono i reali obiettivi.... La pretesa di pensare che Pallotta sia sopra Gabrielli fa solo ridere

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
La società non ha fatto nulla di nulla per tutelare i suoi tifosi. Si è messa a giugno a tavolino con prefetto e questura e non ha avvertito i tifosi di quello che stava per accadere. Ha continuato indisturbata a vendere gli abbonamenti per settimane pur sapendo e tacendo come sarebbe cambiato lo stadio. In più ha giustificato questa repressione nel momento in cui non ha fatto ricorso per tutelare i suoi tifosi l'anno scorso. Per non parlare dell'azzeramento dell'identità e delle tradizioni della Roma. Hanno dimostrato di interessarsi solo ai soldi e infatti hanno iniziato a muoversi (ma ancora aspettiamo qualcosa di concreto e non solo parole su parole) solo quando si sono resi conto di che danno economico sia lo stadio triste e desolante di questa stagione


Cioè il tifo popolare, le persone "normali" sono scoraggiate dalle code e dai tornelli? Ai concerti dovrebbe esserci il deserto. Qui a Torino qualche giorno fa per il concerto di Madonna qualche persona c'era

ai concerti non credo ci sia la stessa militarizzazione e gli stessi interminabili cordoni esasperanti e provocatori di steward e poliziotti che per esempio c'erano a Roma Siviglia (amichevole agostana senza tifoseria ospite che sarà costata un fottio di soldi pubblici visto che c'erano migliaia di poliziotti e un elicottero fisso sopra lo stadio per ore e ore)

Non mi meraviglierei se in futuro si venisse a scoprire che dietro questa storia c'è un noto palazzinaro romano
Guarda che sti impicci ad alti livelli in curva avvenivano molto più ai famosi tempi del commando che va tanto di moda rimpiangere tra i detrattori attuali della curva. Bei tempi ma tutt'altro contesto, i paragoni non hanno senso. La tua supposizione è pura fantasia, quelli sono giochi di potere che avvengono a livelli alti di politica e media. Se la curva avesse avuto tutto sto potere dietro, non saremmo mai arrivati alla situazione attuale. Il costruttore famoso si muove con i suoi giornali, le sue radio e i suoi politici e direi che si muove pure bene visto che nulla mi toglie dalla testa che tra i vari motivi per cui marino sia stato fatto fuori ci sia anche lo stadio della Roma.

È tutto abbastanza semplice. Fino al 23 maggio 2013 la curva sud non ha mai contestato questa proprietà, ANZI, quando tutti criticavano all'inizio, la curva era l'unica a dare sostegno a società e squadra. da lì in poi è stato cambiato lo stemma e se n'è andato franco Baldini, che dei tifosi si interessava. Da lì in poi la società ha virato completamente e da lì in poi ha cancellato tradizioni e fatto di tutto per allontanarsi dalla sua gente più appassionata. Se ci fosse stata sta macchinazione di cui parli le critiche sarebbero arrivate da subito, dal 2011. Quelli che hanno criticato da subito ribadisco che sono altri. Devi cercarli fuori dalla curva

A marzo 2012 questa era la situazione

http://www.gazzettagiallorossa.it/2012/03/la-partita-della-sud-noi-sosteniamo-le-vostre-idee-ma-la-nostra-voce-merita-sfide-europee/

Mark Silver
03-12-2015, 22:29
La società non ha fatto nulla di nulla per tutelare i suoi tifosi. Si è messa a giugno a tavolino con prefetto e questura e non ha avvertito i tifosi di quello che stava per accadere. Ha continuato indisturbata a vendere gli abbonamenti per settimane pur sapendo e tacendo come sarebbe cambiato lo stadio. In più ha giustificato questa repressione nel momento in cui non ha fatto ricorso per tutelare i suoi tifosi l'anno scorso. Per non parlare dell'azzeramento dell'identità e delle tradizioni della Roma. Hanno dimostrato di interessarsi solo ai soldi e infatti hanno iniziato a muoversi (ma ancora aspettiamo qualcosa di concreto e non solo parole su parole) solo quando si sono resi conto di che danno economico sia lo stadio triste e desolante di questa stagione
..

La solita lezioncina imparata a memoria infarcita di slogan triti e ritriti, fatti zero, comunque è tutto molto chiaro , una battaglia contro l'attuale proprietà che secondo voi sta in combutta con il prefetto
Ma ci credete veramente a queste cazzate?

Definisci qualcosa di concreto?Ti prego niente slogan
Qualcosa di concreto fattibile nei confronti del prefetto?
Ma lo sapete che il prefetto mai e poi mai tornerà indietro?

fantaluca
03-12-2015, 22:50
Non mi meraviglierei se in futuro si venisse a scoprire che dietro questa storia c'è un noto palazzinaro romano

magari a braccetto con un noto palazzinaro d'oltreoceano?

Mark Silver
04-12-2015, 05:38
magari a braccetto con un noto palazzinaro d'oltreoceano?
Frase letta ieri su un noto social network....qualche riga prima inneggiava allo sciopero e teorizzava che lui era un "tifoso " di serie A rispetto a quello che guarda la Roma in poltrona.

"Speriamo che non gli fanno fare lo stadio cosí se ne torna in America sto buffone "

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

marc089
04-12-2015, 07:13
Sperare che non gli facciano fare lo stadio non è per lo stesso motivo per cui non lo vuole il palazzinaro. Stadio nuovo significherà scanner facciali, curve a 50€ e abbonamenti di curva a più di 500€, si spera che non venga fatto per poter continuare ad andarci allo stadio.


La solita lezioncina imparata a memoria infarcita di slogan triti e ritriti, fatti zero, comunque è tutto molto chiaro , una battaglia contro l'attuale proprietà che secondo voi sta in combutta con il prefetto
Ma ci credete veramente a queste cazzate?

Definisci qualcosa di concreto?Ti prego niente slogan
Qualcosa di concreto fattibile nei confronti del prefetto?
Ma lo sapete che il prefetto mai e poi mai tornerà indietro?

Ma quale lezioncina. È semplicemente come stanno le cose. Più di questo la curva non può fare. Se non si attiva la società questa cosa non si può risolvere. Se la società nemmeno ci prova è complice eccome. I soldi degli abbonamenti se li sono presi ma gli abbonati a tutelarli non ci provano. Ripeto, il 26 giugno hanno saputo delle barriere in un incontro con prefetto e questore e hanno continuato per settimane a vendere abbonamenti senza informare la gente di cosa sarebbe accaduto. Se il prefetto mai e poi mai tornerà indietro pazienza, meglio rimanere fuori che andare in uno stadio del genere, in cui non è più piacevole andare. Che poi pallotta di voler eliminare indistintamente un certo tifo l'ha fatto ampiamente capire in passato. Se ultimamente ha corretto il tiro è solo per convenienza, perché da quando nessuno entra più allo stadio l'opinione pubblica si è spostata sensibilmente verso la sud e quindi sarebbe un danno d'immagine ulteriore continuare ad andarle contro, oltre che ripeto lo stadio attuale è un danno economico e lì si che gliene frega. Se la curva avesse continuato ad entrare nessuno avrebbe preso a cuore la questione. La dimostrazione che la forma della protesta sia giusta è stata evidente al derby, si è parlato più delle curve vuote che della partita. Non si può fare più di così in quest'epoca. Solo la società e la politica possono fare qualcosa di più concreto in questo contesto

marc089
04-12-2015, 07:20
Non capisco poi tutto sto fastidio. Non è una protesta violenta, nessuno impedisce a chi vuole di andare allo stadio, ci sono persone che hanno pagato profumatamente un abbonamento che stanno liberamente scegliendo di non andare allo stadio. Cosa ti dà fastidio? Spero tu non faccia parte di quelli che quando la Roma vince dicono "restate fuori che portate sfiga", per poi dire quando la Roma perde " avete abbandonato la Roma". Una protesta più civile di questa non poteva esistere. C'è ancora tanta (troppa) gente che entra negli altri settori che potrebbe tifare ma non lo fa, che tifassero loro invece di prendersela con la curva. con l'Atalanta si sentivano solo fischi e l'esultanza vergognosa al secondo gol. Se fanno così ha ragione chi dice che sono tifosi di serie b

Mark Silver
04-12-2015, 07:31
Sperare che non gli facciano fare lo stadio non è per lo stesso motivo per cui non lo vuole il palazzinaro. Stadio nuovo significherà scanner facciali, curve a 50€ e abbonamenti di curva a più di 500€, si spera che non venga fatto per poter continuare ad andarci allo stadio.



Ma quale lezioncina. È semplicemente come stanno le cose. Più di questo la curva non può fare. Se non si attiva la società questa cosa non si può risolvere. Se la società nemmeno ci prova è complice eccome. I soldi degli abbonamenti se li sono presi ma gli abbonati a tutelarli non ci provano. Ripeto, il 26 giugno hanno saputo delle barriere in un incontro con prefetto e questore e hanno continuato per settimane a vendere abbonamenti senza informare la gente di cosa sarebbe accaduto. Se il prefetto mai e poi mai tornerà indietro pazienza, meglio rimanere fuori che andare in uno stadio del genere, in cui non è più piacevole andare. Che poi pallotta di voler eliminare indistintamente un certo tifo l'ha fatto ampiamente capire in passato. Se ultimamente ha corretto il tiro è solo per convenienza, perché da quando nessuno entra più allo stadio l'opinione pubblica si è spostata sensibilmente verso la sud e quindi sarebbe un danno d'immagine ulteriore continuare ad andarle contro, oltre che ripeto lo stadio attuale è un danno economico e lì si che gliene frega. Se la curva avesse continuato ad entrare nessuno avrebbe preso a cuore la questione. La dimostrazione che la forma della protesta sia giusta è stata evidente al derby, si è parlato più delle curve vuote che della partita. Non si può fare più di così in quest'epoca. Solo la società e la politica possono fare qualcosa di più concreto in questo contesto
Se Pallotta fa qualcosa lo fa per convenienza, se non lo fa é culo e camicia con il prefetto....fate pace con il cervello.
Comunque se l'intento é quello di pulire la curva da certa teppa, io sto con Pallotta.
(E il teppa non é rivolto a te prima che ricominci a fare la vittima)
Quindi sei stato chiarissimo, lo stadio nuovo non vi interessa meglio l'olimpico con le zone franche...e vi atteggiate pure a definirvi tifosi della Roma(di serie A)?

Attendo ancora qualche soluzione concreta, hai continuato con gli slogan e la lezioncina imparata a pappagallo.

Forza Roma


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
04-12-2015, 08:47
Non capisco poi tutto sto fastidio. Non è una protesta violenta, nessuno impedisce a chi vuole di andare allo stadio, ci sono persone che hanno pagato profumatamente un abbonamento che stanno liberamente scegliendo di non andare allo stadio. Cosa ti dà fastidio? Spero tu non faccia parte di quelli che quando la Roma vince dicono "restate fuori che portate sfiga", per poi dire quando la Roma perde " avete abbandonato la Roma". Una protesta più civile di questa non poteva esistere. C'è ancora tanta (troppa) gente che entra negli altri settori che potrebbe tifare ma non lo fa, che tifassero loro invece di prendersela con la curva. con l'Atalanta si sentivano solo fischi e l'esultanza vergognosa al secondo gol. Se fanno così ha ragione chi dice che sono tifosi di serie b

A me personalmente non mi date proprio fastidio è solo una allergia alle cazzate che continuo a sentire..anzi mi da fastidio che il tifo organizzato della mia squadra del CUORE sia monopolizzato dai fasci e da gente che fa del tifo una professione.

"restate fuori che portate sfiga"
"avete abbandonato la Roma".
" che tifassero loro invece di prendersela con la curva"

Le frasettine imparate a memoria che ripetete a pappagallo su forum, social network, siti e stadio

"Se fanno così ha ragione chi dice che sono tifosi di serie b" :lol:

Ma siete proprio convinti che siete più tifosi di me e di tante altre persone "senza zone franche"?

Ve meritate Ciarrapico, Musiello e Sperotto

Attendo ancora qualche proposta concreta e invece continuano gli slogan

Mike Patton
04-12-2015, 09:37
Mah, sta cosa che Pallotta sia contro la Curva Sud, ha solo polemizzato su due eventi:
1- Quando la curva chiamo' i giocatori sotto di loro per redarguirli
2- lo striscione contro la mamma di Ciro Esposito

Ora, tutta sta battaglia contro tutta la Curva sud non la vedo.

Il cambio del simbolo? Commercialmente e' una scelta giusta e se si guadagnasse di piu' con questo nuovo simbolo dovrebbe solo far piacere a tutti i tifosi.

Discorso stadio...prima arriva meglio e' , se vogliamo davvero diventare una squadra importante dobbiamo avere uno stadio di proprieta', con l'Olimpico non vai da nessuna parte

olivar
04-12-2015, 10:10
Sul simbolo posso anche concordare, ci sta che possa non piacere il cambio del simbolo.

Non riesco invece proprio a capire come si possa essere contro uno stadio di proprietà moderno, soprattutto venendo da quella cosa che chiamano Stadio Olimpico :look:

Khabar
04-12-2015, 16:37
ai concerti non credo ci sia la stessa militarizzazione e gli stessi interminabili cordoni esasperanti e provocatori di steward e poliziotti che per esempio c'erano a Roma Siviglia (amichevole agostana senza tifoseria ospite che sarà costata un fottio di soldi pubblici visto che c'erano migliaia di poliziotti e un elicottero fisso sopra lo stadio per ore e ore)

Invece PER FORTUNA che ai concerti ti controllano qualsiasi cosa anche facendo aspettare un bel po' le persona in fila, che PAZIENTEMENTE sanno che quei controlli sono per favorire la sicurezza di tutti. Se partecipi a un grande evento (inteso come evento in cui ci sono un gran numero di persone) allora devi avere la consapevolezza che si deve tutelare la sicurezza di TUTTI, non solo di qualcuno. Se tu vedi come l'attesa e le cose "esasperanti" (sono stato due ora in coda per entrare a San Siro a vedere Springsteen) allora forse il problema non sono i controlli che si fanno ma le persone che non vogliono farseli fare. E allora il problema diventa perché non si vuole farsi controllare. Cosa c'è da nascondere? E' più importante nascondere qualcosa o pensare alla sicurezza di TUTTI?


Mah, sta cosa che Pallotta sia contro la Curva Sud, ha solo polemizzato su due eventi:
1- Quando la curva chiamo' i giocatori sotto di loro per redarguirli
2- lo striscione contro la mamma di Ciro Esposito

Ora, tutta sta battaglia contro tutta la Curva sud non la vedo.

Il cambio del simbolo? Commercialmente e' una scelta giusta e se si guadagnasse di piu' con questo nuovo simbolo dovrebbe solo far piacere a tutti i tifosi.

Discorso stadio...prima arriva meglio e' , se vogliamo davvero diventare una squadra importante dobbiamo avere uno stadio di proprieta', con l'Olimpico non vai da nessuna parte

Quotone.


Sul simbolo posso anche concordare, ci sta che possa non piacere il cambio del simbolo.

Non riesco invece proprio a capire come si possa essere contro uno stadio di proprietà moderno, soprattutto venendo da quella cosa che chiamano Stadio Olimpico :look:

Mah, il discorso del simbolo lascia il tempo che trova. Anche la Juve ha cambiato il suo logo nel corso degli anni, ultima volta nel 2004, mica sono state fatte tutte ste storie.

olivar
04-12-2015, 16:59
Mah, il discorso del simbolo lascia il tempo che trova. Anche la Juve ha cambiato il suo logo nel corso degli anni, ultima volta nel 2004, mica sono state fatte tutte ste storie.

Non vuol dire che perché i tifosi della Juve se lo siano fatto andar bene devono fare così anche gli altri. Ci sono molti esempi di loghi cambiati con tifosi scontenti, mica solo la Roma.

marc089
05-12-2015, 08:04
Se Pallotta fa qualcosa lo fa per convenienza, se non lo fa é culo e camicia con il prefetto....fate pace con il cervello.
Comunque se l'intento é quello di pulire la curva da certa teppa, io sto con Pallotta.
(E il teppa non é rivolto a te prima che ricominci a fare la vittima)
Quindi sei stato chiarissimo, lo stadio nuovo non vi interessa meglio l'olimpico con le zone franche...e vi atteggiate pure a definirvi tifosi della Roma(di serie A)?

Attendo ancora qualche soluzione concreta, hai continuato con gli slogan e la lezioncina imparata a pappagallo.

Forza Roma


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Qui mi sembra che chi non vuole vedere cose chiare come il sole sei solo tu. Continui a dire che parlo per slogan quando sono mesi che spiego per filo e per segno cosa sta accadendo. Ribadisco che si, è inutile sperare che la Roma diventi come una qualsiasi squadra di premier league se questo significherà non poterla più seguire. Non baratterei mai uno scudetto con il poter tifare e vivere attivamente la mia squadra. se accadrà (e sta già accadendo) lo svuotamento di ogni significato per cui noi siamo nati "froci daa Roma" vorrà dire che si farà come lo United of Manchester, il Liverpool United, il Salisburgo, ecc. Non è di certo la forza della squadra o la categoria a fare la differenza. Ormai a Roma invece per elemosinare qualche vittoria (che stiamo sempre ancora aspettando) troppi tifosi si svendono. Ribadisco infine che l'allontanamento (volontario e non) della vera curva ha prodotto uno stadio triste e silenzioso, e non c'è nessuno che impedisce a chi va ancora di fare il tifo quindi me la prendo eccome con loro, visto che puntano tanto il dito sempre e comunque sulla curva ma non fanno nulla di nulla, fischiano e basta. Se smettessero di puntare il dito e infangare nessuno gli direbbe niente ma visto che rompono pure le scatole.

Continui a chiedere soluzioni concrete, continui a fare questa domanda ma te l'ho già detto, la curva più di questo non può fare. Anzi, la cosa ha già prodotto più risultati di quelli immaginabili, la stampa di tutto il mondo ha parlato della tristezza del derby. Dopo la parziale marcia indietro di pallotta rispetto a questa estate aspettiamo che ora intervenga per cercare di fare qualcosa, è l'unico che può dare una concreta mano ai tifosi della Roma, io penso che qualcosa si possa fare (anche Gabrielli nell'intervista da varriale ha fatto dei passi indietro) ma se nemmeno uno ci prova le possibilità sono zero.


Mah, sta cosa che Pallotta sia contro la Curva Sud, ha solo polemizzato su due eventi:
1- Quando la curva chiamo' i giocatori sotto di loro per redarguirli
2- lo striscione contro la mamma di Ciro Esposito

Ora, tutta sta battaglia contro tutta la Curva sud non la vedo.

Il cambio del simbolo? Commercialmente e' una scelta giusta e se si guadagnasse di piu' con questo nuovo simbolo dovrebbe solo far piacere a tutti i tifosi.

Discorso stadio...prima arriva meglio e' , se vogliamo davvero diventare una squadra importante dobbiamo avere uno stadio di proprieta', con l'Olimpico non vai da nessuna parte

Sono state un insieme di tante cose che ho già spiegato tante e tante volte. È chiaro che pallotta mica te lo dice. Ma se poi i fatti vanno tutti in tal senso non volerlo capire nemmeno dopo che viene spiegato chiaramente è o stupidità o mancanza di buon senso. Stiamo solo qualche anno indietro a quello che hanno fatto in Inghilterra ma la strategia è la stessa. Gli americani per i primi due anni (ripeto, in concomitanza con la presenza di Baldini) furono eccezionali, addirittura all'inizio abbassarono i prezzi dei biglietti, poi fecero le card per potersi abbonare e andare in trasferta senza tdt, poi ascoltarono le richieste di myroma sulle tradizioni riguardo la maglia (ricordo l'attesa spasmodica per la presentazione della maglia dell'anno di Zeman) e il recupero cromatico verso il rosso pompeiano e il giallo ocra (non andò benissimo ma almeno ci provarono). Poi a un certo punto hanno voltato le spalle. Se sono cose che a voi non interessano (e francamente mi dà fastidio che ve ne freghiate mentre intanto giochiamo con stemma e divise indegne come quella simil Juve) non capisco però perché dovrebbero darvi fastidio coloro a cui invece interessano.

Che lo stemma sia una scelta commercialmente giusta ho i miei dubbi visto che il marketing della Roma continua a non funzionare e pallotta continua a cambiare uomini in quel settore. Intanto in Indonesia questa estate hanno fatto una megacoreografia con il vecchio stemma (prontamente ignorata sui social ufficiali della Roma). Se poi continui a prendere 6 gol all'anno in Champions è dura diventare "la miglior squadra del mondo"


Invece PER FORTUNA che ai concerti ti controllano qualsiasi cosa anche facendo aspettare un bel po' le persona in fila, che PAZIENTEMENTE sanno che quei controlli sono per favorire la sicurezza di tutti. Se partecipi a un grande evento (inteso come evento in cui ci sono un gran numero di persone) allora devi avere la consapevolezza che si deve tutelare la sicurezza di TUTTI, non solo di qualcuno. Se tu vedi come l'attesa e le cose "esasperanti" (sono stato due ora in coda per entrare a San Siro a vedere Springsteen) allora forse il problema non sono i controlli che si fanno ma le persone che non vogliono farseli fare. E allora il problema diventa perché non si vuole farsi controllare. Cosa c'è da nascondere? E' più importante nascondere qualcosa o pensare alla sicurezza di TUTTI?



Quotone.



Mah, il discorso del simbolo lascia il tempo che trova. Anche la Juve ha cambiato il suo logo nel corso degli anni, ultima volta nel 2004, mica sono state fatte tutte ste storie.

Non credo che ai concerti di Bruce Springsteen (a cui per altro sono andato a capannelle due estati fa) ci siano poliziotti e steward che ti provocano per causare una reazione da reprimere

Se alla Juve cambiano i simboli e lo accettate senza che vi interessi non significa che a noi non debba interessare

Mark Silver
05-12-2015, 08:18
Qui mi sembra che chi non vuole vedere cose chiare come il sole sei solo tu......

Non mi sembra proprio...è chiaro come il sole che c'è un "tifo" autoreferenziale che vuole "zone franche" allo stadio, un "tifo" con chiari connotati di estrema destra, un "tifo" che disprezza chi non la pensa come loro e la finisco qui, la pensiamo in maniera diversa ed è inutile continuare a discutere

:)

marc089
05-12-2015, 08:54
Non mi sembra proprio...è chiaro come il sole che c'è un "tifo" autoreferenziale che vuole "zone franche" allo stadio, un "tifo" con chiari connotati di estrema destra, un "tifo" che disprezza chi non la pensa come loro e la finisco qui, la pensiamo in maniera diversa ed è inutile continuare a discutere

:)

L'autoreferenzualità nel mondo ultras è sempre un rischio in cui a volte si cade, per me non è assolutamente questo il caso, non questa vicenda delle curve romane degli ultimi mesi. È tutto fin troppo lineare e coerente per poterci vedere strumentalizzazioni o cose strane che infatti non ci sono. Io credo che tu dando per assodato la politicizzazione di estrema destra della protesta stronchi la cosa a prescindere. Ma te l'ho già spiegato che c'è chiunque tra chi protesta. Non è una questione politica, ti ho postato un articolo del manifesto, quotidiano comunista, che sostiene molte delle stesse tesi che sostiene la curva e che qui sostengo io.

Non si disprezza chi non la pensa come "loro", si disprezza chi punta il dito e fa la morale senza conoscere o sforzarsi di comprendere le ragioni di una protesta che ha dimostrato di avere senso

Cmq si è evidente che io e te su questa cosa non troveremo mai punti di incontro :asd:

Mark Silver
05-12-2015, 08:58
Cmq si è evidente che io e te su questa cosa non troveremo mai punti di incontro :asd:

*

marc089
05-12-2015, 09:03
Khabar accettare qualsiasi cosa in nome della (presunta) sicurezza è un errore che molto presto ci farà diventare come paesi come la Turchia (ci siamo molto più vicini di quello che sembra)

Ci devono essere dei limiti, il discorso che se uno non ha nulla da nascondere o nulla di sbagliato da fare allora si può accettare tutto è imho un grave errore. È una questione parecchio importante e di cui si sta discutendo parecchio dopo i fatti di Parigi per motivi che vanno oltre lo stadio (che non è comunque una cosa marginale). Alfano Renzi Gabrielli ecc. già hanno dichiarato di compressione delle libertà, di videosorveglianza diffusa ovunque, di cybersicurezza ovvero controllare a tappeto internet. Non gli pare vero di avere la scusa del terrorismo.

simon741
05-12-2015, 09:15
Non mi permetto di esprimere un giudizio personale su di te, ma provo a scriverti ciò che non "fila" nei tuoi ragionamenti dal mio punto di vista:


Il tifoso non ha sempre ragione e non deve sempre e comunque lottare contro chi si mette tra lui e la squadra
Il fatto di essere allo stadio non può permettere al tifoso di prevaricare la legge
Fare della passione per i propri colori una battaglia contro le istituzioni è sbagliato a prescindere perchè per definizione, il tifo deve essere amore per e non odio contro
E' giusto lottare per i propri diritti, ma la libertà altrui di esercitare i propri deve venire prima
Uno stadio senza cori organizzati, coreografie spettacolari e striscioni appariscenti, ma solo appalusi e fischi, non è triste, è realistico ed auspicabile

Giangy
05-12-2015, 09:30
Non mi permetto di esprimere un giudizio personale su di te, ma provo a scriverti ciò che non "fila" nei tuoi ragionamenti dal mio punto di vista:


Il tifoso non ha sempre ragione e non deve sempre e comunque lottare contro chi si mette tra lui e la squadra
Il fatto di essere allo stadio non può permettere al tifoso di prevaricare la legge
Fare della passione per i propri colori una battaglia contro le istituzioni è sbagliato a prescindere perchè per definizione, il tifo deve essere amore per e non odio contro
E' giusto lottare per i propri diritti, ma la libertà altrui di esercitare i propri deve venire prima
Uno stadio senza cori organizzati, coreografie spettacolari e striscioni appariscenti, ma solo appalusi e fischi, non è triste, è realistico ed auspicabile



http://m.memegen.com/zhjcwl.jpg

marc089
05-12-2015, 10:00
Il tifoso non ha sempre ragione e non deve sempre e comunque lottare contro chi si mette tra lui e la squadra
Il fatto di essere allo stadio non può permettere al tifoso di prevaricare la legge
Fare della passione per i propri colori una battaglia contro le istituzioni è sbagliato a prescindere perchè per definizione, il tifo deve essere amore per e non odio contro
E' giusto lottare per i propri diritti, ma la libertà altrui di esercitare i propri deve venire prima
Uno stadio senza cori organizzati, coreografie spettacolari e striscioni appariscenti, ma solo appalusi e fischi, non è triste, è realistico ed auspicabile



Nessuno ha sempre ragione, ma nemmeno le istituzioni. In questo caso si chiede semplicemente di poter andare allo stadio senza che sembri ogni volta di dover varcare il checkpoint Charlie. Che c'è di male? Dov'è la prevaricazione? Perché dà tanto fastidio che si chieda questo? Guardati le foto dello stadio di quest'anno, non sono solo gli ultras che non ci stanno andando ma anche tanti tifosi "normali"

Il fatto di essere allo stadio non può e non deve permettere nemmeno alle istituzioni di oltrepassare i limiti imposti dalla legge (per esempio libertà di espressione o di libera circolazione nel territorio)

Questa battaglia parte dalle istituzioni, per dirla in un linguaggio da bambini "hanno iniziato loro"

Nessuno, a parte le istituzioni, sta limitando i diritti altrui

Auspichi silenzio, grigiore, e tifosi come quelli della Roma che hanno esultato al gol dell'Atalanta? Bell'auspicio :asd:

simon741
05-12-2015, 10:26
Nessuno ha sempre ragione, ma nemmeno le istituzioni. In questo caso si chiede semplicemente di poter andare allo stadio senza che sembri ogni volta di dover varcare il checkpoint Charlie. Che c'è di male? Dov'è la prevaricazione? Perché dà tanto fastidio che si chieda questo? Guardati le foto dello stadio di quest'anno, non sono solo gli ultras che non ci stanno andando ma anche tanti tifosi "normali"

Il fatto di essere allo stadio non può e non deve permettere nemmeno alle istituzioni di oltrepassare i limiti imposti dalla legge (per esempio libertà di espressione o di libera circolazione nel territorio)

Questa battaglia parte dalle istituzioni, per dirla in un linguaggio da bambini "hanno iniziato loro"

Nessuno, a parte le istituzioni, sta limitando i diritti altrui

Auspichi silenzio, grigiore, e tifosi come quelli della Roma che hanno esultato al gol dell'Atalanta? Bell'auspicio :asd:

Ragioniamo, magari per sommi capi, ma se vuoi possiamo scendere in dettaglio proseguendo nella discussione:

Cosa le istituzioni? I cattivi che provocano e fanno di tutto per impedire alla brava gente di godersi in pace la partita? Ci saranno mele marce, ma il concetto dovrebbe essere quello di operare seguendo la legge per fare in modo che tutta proceda in un contesto di legalità e sicurezza generale.

La "battaglia" parte dalle istituzioni perchè in uno stato civile non è possibile permettere che esistono zone (nello stadio, ma anche fuori) in cui non è possibile mantenere le sopracitate legalità e sicurezza.

Se i tifosi esultano al gol della squadra avversaria, di chi è la colpa? Io auspico uno stadio tipo teatro, in cui se ti piace ciò che vedi applaudi, se non ti piace fischi; in fondo il calcio dovrebbe essere uno spettacolo a cui si assiste pagando il biglietto, cosa che dà il diritto di esprimere il proprio giudizio, ma non quello di voler diventare protagonisti.

marc089
05-12-2015, 10:45
Ragioniamo, magari per sommi capi, ma se vuoi possiamo scendere in dettaglio proseguendo nella discussione:

Cosa le istituzioni? I cattivi che provocano e fanno di tutto per impedire alla brava gente di godersi in pace la partita? Ci saranno mele marce, ma il concetto dovrebbe essere quello di operare seguendo la legge per fare in modo che tutta proceda in un contesto di legalità e sicurezza generale.

La "battaglia" parte dalle istituzioni perchè in uno stato civile non è possibile permettere che esistono zone (nello stadio, ma anche fuori) in cui non è possibile mantenere le sopracitate legalità e sicurezza.

Se i tifosi esultano al gol della squadra avversaria, di chi è la colpa? Io auspico uno stadio tipo teatro, in cui se ti piace ciò che vedi applaudi, se non ti piace fischi; in fondo il calcio dovrebbe essere uno spettacolo a cui si assiste pagando il biglietto, cosa che dà il diritto di esprimere il proprio giudizio, ma non quello di voler diventare protagonisti.

Trattare tutti, INDISTINTAMENTE, come se fossero criminali non mi sembra quello che le istituzioni dovrebbero fare. Il disagio creato è maggiore del problema risolto (che poi non hanno risolto niente). Allo stadio non succede più nulla da anni ve lo dimenticate sempre. Barriere, tornelli e mille perquisizioni non hanno alcun effetto sul prevenire eventuali scontri che cmq avverrebbero a centinaia di metri, per non dire chilometri, dallo stadio.

Che poi in mezzo a questi tutti ci siano dei criminali è ovvio e direi anche fisiologico, così come la criminalità è fisiologicamente presente in ogni altro aspetto della società.

uno stadio tipo teatro è un abominio, ed è un qualcosa che non funziona manco in TV

Giangy
05-12-2015, 10:52
uno stadio tipo teatro è un abominio, ed è un qualcosa che non funziona manco in TV

Perchè?

Uno dovrebbe andare allo stadio per divertirsi a vedere uno spettacolo, una partita di calcio. Ovviamente con l'implicazione del tifo, perchè a teatro non vado a fare il tifo per un attore rispetto che ad un altro.
Ma non toglie che se vedo un avversario fare delle giocate fantastiche, giocare bene, io lo applaudo. E soprattutto non devo augurare la morte, o prendere a parolacce un avversario, solo perchè avversario.

Insomma, diciamo che nel calcio e negli stadi manca una cosa di base: l'educazione. In un paese dove oramai dilaga l'ignoranza la cosa non mi stupisce.

simon741
05-12-2015, 10:58
Trattare tutti, INDISTINTAMENTE, come se fossero criminali non mi sembra quello che le istituzioni dovrebbero fare. Il disagio creato è maggiore del problema risolto (che poi non hanno risolto niente). Allo stadio non succede più nulla da anni ve lo dimenticate sempre. Barriere, tornelli e mille perquisizioni non hanno alcun effetto sul prevenire eventuali scontri che cmq avverrebbero a centinaia di metri, per non dire chilometri, dallo stadio.

Che poi in mezzo a questi tutti ci siano dei criminali è ovvio e direi anche fisiologico, così come la criminalità è fisiologicamente presente in ogni altro aspetto della società.

uno stadio tipo teatro è un abominio, è un qualcosa che non funziona manco in TV

Sì trattare tutti indistintamente come criminali è ciò che le istituzioni sono costrette a fare se chi lo è veramente non può essere isolato e "preso per le orecchie" per citare te qualche post fa. Basterebbe un periodo di "pulizia" e controlli severi e si risolverebbero molte situazioni, comprese quelle che accadono fuori dallo stadio, ma che hanno la partita come elemento scatenante o scusa; i delinquenti dovrebbero stare in galera.
Dire che la criminalità è presente nella società, non giustifica che possa esistere negli stadi, dove controllare e punire dovrebbe essere più facile; io non concepisco parlare di diritti dei tifosi che prevalgono sulla legalità.
Un tifo corretto ed educato funziona in molti campionati europei.

Mike Patton
05-12-2015, 15:05
Sono state un insieme di tante cose che ho già spiegato tante e tante volte. È chiaro che pallotta mica te lo dice. Ma se poi i fatti vanno tutti in tal senso non volerlo capire nemmeno dopo che viene spiegato chiaramente è o stupidità o mancanza di buon senso. Stiamo solo qualche anno indietro a quello che hanno fatto in Inghilterra ma la strategia è la stessa. Gli americani per i primi due anni (ripeto, in concomitanza con la presenza di Baldini) furono eccezionali, addirittura all'inizio abbassarono i prezzi dei biglietti, poi fecero le card per potersi abbonare e andare in trasferta senza tdt, poi ascoltarono le richieste di myroma sulle tradizioni riguardo la maglia (ricordo l'attesa spasmodica per la presentazione della maglia dell'anno di Zeman) e il recupero cromatico verso il rosso pompeiano e il giallo ocra (non andò benissimo ma almeno ci provarono). Poi a un certo punto hanno voltato le spalle. Se sono cose che a voi non interessano (e francamente mi dà fastidio che ve ne freghiate mentre intanto giochiamo con stemma e divise indegne come quella simil Juve) non capisco però perché dovrebbero darvi fastidio coloro a cui invece interessano.



marc, hanno seguito le indicazioni dei tifosi e non hanno raggiunto alcun risultato, anzi la maglia con il rosso pompeiano è risultata una delle meno vendute.
Perchè non avrebbero dovuto cambiare linea?
Pagano dei professionisti per far aumentare i ricavi, non devono seguire "il popolo", non è così che funziona.

Posso sapere come avrebbero voltato le spalle? Perchè hanno aumentato i prezzi? Perchè hanno dovuto accettare la barriera in curva? Perchè?

Khabar
06-12-2015, 09:39
Trattare tutti, INDISTINTAMENTE, come se fossero criminali non mi sembra quello che le istituzioni dovrebbero fare. Il disagio creato è maggiore del problema risolto (che poi non hanno risolto niente). Allo stadio non succede più nulla da anni ve lo dimenticate sempre. Barriere, tornelli e mille perquisizioni non hanno alcun effetto sul prevenire eventuali scontri che cmq avverrebbero a centinaia di metri, per non dire chilometri, dallo stadio.

Che poi in mezzo a questi tutti ci siano dei criminali è ovvio e direi anche fisiologico, così come la criminalità è fisiologicamente presente in ogni altro aspetto della società.

uno stadio tipo teatro è un abominio, ed è un qualcosa che non funziona manco in TV


Fisiologico? In uno stadio dove per entrare devi pagare un biglietto? Ma per favore. Così vuol dire giustificare certi episodio e certa gente che usa lo stadio come mezzo per delinquere. Ma se per te è fisiologico che in uno stadio ci siano criminali quindi va bene lasciarli delinquere senza problemi, allora vuol dire che hai spiegato bene che tipo di stadio vuoi.

Khabar
06-12-2015, 09:41
marc, hanno seguito le indicazioni dei tifosi e non hanno raggiunto alcun risultato, anzi la maglia con il rosso pompeiano è risultata una delle meno vendute.
Perchè non avrebbero dovuto cambiare linea?
Pagano dei professionisti per far aumentare i ricavi, non devono seguire "il popolo", non è così che funziona.

Posso sapere come avrebbero voltato le spalle? Perchè hanno aumentato i prezzi? Perchè hanno dovuto accettare la barriera in curva? Perchè?

Ma non c'è un perché. Ci sarà un "lo ho spiegato tante volte, non ve lo spiego più, se non lo capite è perché non volete capire o siete in malafede". Ovvero non verrà data mezza spiegazione.

Khabar
06-12-2015, 09:49
Khabar accettare qualsiasi cosa in nome della (presunta) sicurezza è un errore che molto presto ci farà diventare come paesi come la Turchia (ci siamo molto più vicini di quello che sembra)

Ci devono essere dei limiti, il discorso che se uno non ha nulla da nascondere o nulla di sbagliato da fare allora si può accettare tutto è imho un grave errore. È una questione parecchio importante e di cui si sta discutendo parecchio dopo i fatti di Parigi per motivi che vanno oltre lo stadio (che non è comunque una cosa marginale). Alfano Renzi Gabrielli ecc. già hanno dichiarato di compressione delle libertà, di videosorveglianza diffusa ovunque, di cybersicurezza ovvero controllare a tappeto internet. Non gli pare vero di avere la scusa del terrorismo.

La Turchia. Certo. Infatti pure qui arrestano i giornalisti per reati di opinione, le proteste in piazza sono vietate, non c'è opposizione. Ma scherzi? C'è un abisso - fortunatamente - tra quello che è la nostra situazione e quella di uno stato ai limiti della dittatura come la Turchia. Che poi la sicurezza in Turchia negli stadi.....gli scontri tra tifoserie sono mille volte peggio che qui.


I limiti ci sono, i limiti sono chiari e legati al fatto che la mia libertà finisce dove inizia il bene delle collettività e la libertà degli altri. Non è accettare tutto, è accettare che se paghi un biglietto per un servizio, accetti che per usufruire di quel determinato servizio ci siano vincoli e procedure che tu accetti di seguire. Comprare un biglietto non è un obbligo, non è un servizio pubblico. E' una scelta, giustissima, libera, condivisibile, tutto quello che si vuole, ma una scelta personale. Se io scelgo di comprare un biglietto per andare a vedere un concerto so cosa devo aspettarmi come attesa, disagi eventuali nei mezzi di trasporto, etc... sono tutte cose che mi metto in conto, non mi lamenterei mai per cose di questo tipo, manco andassi allo stadio.

Che poi tralascio il discorso sui politici che hai nominato perché mi ricordano certe pagine FB di complottisti.

Khabar
06-12-2015, 09:49
Sì trattare tutti indistintamente come criminali è ciò che le istituzioni sono costrette a fare se chi lo è veramente non può essere isolato e "preso per le orecchie" per citare te qualche post fa. Basterebbe un periodo di "pulizia" e controlli severi e si risolverebbero molte situazioni, comprese quelle che accadono fuori dallo stadio, ma che hanno la partita come elemento scatenante o scusa; i delinquenti dovrebbero stare in galera.
Dire che la criminalità è presente nella società, non giustifica che possa esistere negli stadi, dove controllare e punire dovrebbe essere più facile; io non concepisco parlare di diritti dei tifosi che prevalgono sulla legalità.
Un tifo corretto ed educato funziona in molti campionati europei.

****

Mark Silver
06-12-2015, 09:51
Ma non c'è un perché. Ci sarà un "lo ho spiegato tante volte, non velo spiego più, se non lo capite è perché non volete capire o siete in malafede". Ovvero non verrà data mezza spiegazione.


*

:esd: