PDA

Visualizza Versione Completa : Segnale internette



Lupo
27-11-2015, 02:12
Alura, a casa dei miei c'è la fibra fastweb, col wifi funzionante.

Il pc di mio padre, è un fisso, piuttosto vecchio(ha windows xp), sta a una decina di metri dal router, con un paio di muri, in passato gli ho messo una pennina wifi ma il segnale arrivava poco e male.
Come posso far si che funzioni bene?
Pensavo ad un ripetitore wifi, ma in realtà dov'è il segnale arriva benone se ci vado col cellulare, è solo che se uso una chiavetta prende poco!

papclems
27-11-2015, 06:04
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-xp/help/networking/install-wireless-network-adapter

?

Buffon01
27-11-2015, 11:58
Hai provato a cambiare canale sul router?

Lupo
27-11-2015, 12:18
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-xp/help/networking/install-wireless-network-adapter

?

si in pratica al posto di mettergli una scheda wifi interna usavo una chiavetta esterna, molto più semplice da fare.


Hai provato a cambiare canale sul router?

non so minimamente cosa voglia dire :|

Buffon01
27-11-2015, 12:44
si in pratica al posto di mettergli una scheda wifi interna usavo una chiavetta esterna, molto più semplice da fare.



non so minimamente cosa voglia dire :|

Ti linko il solito Aranzulla:esd:
http://www.aranzulla.it/come-captare-meglio-segnale-wireless-33948.html

papclems
27-11-2015, 12:46
Santo Aranzulla

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Lupo
27-11-2015, 12:59
si ma il problema non è il router, perchè un qualsiasi altro apparecchio messo dove è il pc di mio padre prende il segnale molto bene e stabile...è col pc di mio padre che fa casini!

fantaluca
27-11-2015, 13:43
Alura, a casa dei miei c'è la fibra fastweb, col wifi funzionante.

Il pc di mio padre, è un fisso, piuttosto vecchio(ha windows xp), sta a una decina di metri dal router, con un paio di muri, in passato gli ho messo una pennina wifi ma il segnale arrivava poco e male.
Come posso far si che funzioni bene?
Pensavo ad un ripetitore wifi, ma in realtà dov'è il segnale arriva benone se ci vado col cellulare, è solo che se uso una chiavetta prende poco!

alla chiavetta piò essere aggiunta un'antenna esterna?

pazza_inter
27-11-2015, 13:45
le chiavette USB purtroppo hanno pessima ricezione rispetto ai dispositivi WiFi integrati in cellulari e portatili.

puoi provare con una chiavetta nuova, ma rischi di buttare una decina di euri...

Tossico
27-11-2015, 14:55
non so come sia il router di Fastweb... io ho il router di Vodafone (la Vodafone Station per intenderci). Mi avevano consigliato di provare con un PowerLine (alla fine ho optato con una chiavetta USB wifi e funziona uguale...). Non sapevo cosa fosse fino a un mese fa...

*Asmodæus*
27-11-2015, 17:44
Oh salve, mi unisco anche io per una volta... ho la connessione 4G con modemino Vodafone (la cosiddetta "saponetta") che ho posizionato vicino ad una finestra (per ovvi motivi) dove prende più che bene... problem is... non appena si passa alla stanza accanto già il segnale si dimezza (per altrettanto ovvi motivi)... come posso fare a renderlo migliore? Servirebbe anche a me una specie di ponte/ripetitore però fisso :sisi:

Per chi non lo sapesse la suddetta saponetta NON ha porte ethernet et similia :rolleyes:

pazza_inter
27-11-2015, 17:54
sì sì lo sappiamo a che ti serve la saponetta :ghgh:

*Asmodæus*
27-11-2015, 21:15
Risposte serie 0
Risposte che mi attendevo 1

Vediamo come prosegue...