PDA

Visualizza Versione Completa : una cosa che ho chiesto e richiesto...(registrazioni trasmissioni radio)



Lore Viola
24-11-2015, 20:48
avrei necessità di registrare quotidianamente una trasmissione radio senza dover necessariamente avere il pc acceso.

prima usavo drive cast ma rientrandoci oggi dopo tanto tempo non riesco più a scegliere la radio. E' cambiato qsa?

alternative?

Khabar
24-11-2015, 20:51
Ma non puoi usare il podcast della trasmissione in questione? :look:

papclems
24-11-2015, 20:54
e la webradio? chiediamo ai 90 utenti, magari lo sanno :sisi:

Lore Viola
24-11-2015, 20:59
Ma non puoi usare il podcast della trasmissione in questione? :look:

cioè? :lol:


e la webradio? chiediamo ai 90 utenti, magari lo sanno :sisi:

???

Khabar
24-11-2015, 21:08
Qual è la trasmissione? Solitamente quasi a tutte le trasmissioni radio puoi "abbonarti" al loro poadcast. E' come abbonarsi a una rivista, ma ovviamente è gratuito, ma invece di ricevere la rivista nella buca delle lettere ti arriva sul tuo lettore la nuova puntata ogni volta che esce. Puoi usare lettori specifici, basta inserire l'URL del podacast cui vuoi abbonarti, quello della trasmissione, e in automatico ti scaricherà sia le vecchie puntate già uscite sia quelle nuove man mano che escono.

Io uso MediaMonkey che di per sé è un media player per la musica, ma fa anche da lettore podcast.

Sul telefono invece uso Podcast Republic.

Lore Viola
24-11-2015, 21:10
si chiama pentasport ed è su radio bruno (a volte c'è un mio amico ospite). avrei però bisogno di averlo in mp3 per portarlo su penna usb

papclems
24-11-2015, 21:20
che giorni va sto pentasport? tutti i giorni? in che orario?
nel palinsesto non la segnalano.

papclems
24-11-2015, 21:22
da come leggo, dal sito puoi scaricare la app, c'è anche quella apposita Pentasport, forse da li riesci a fissare il podcast, come dice Khab.


http://app.radiobruno.it/

Lore Viola
24-11-2015, 21:33
che giorni va sto pentasport? tutti i giorni? in che orario?
nel palinsesto non la segnalano.

tutti i giorni (lun-ven) 18.00-20.00 ma è radio bruno toscana (cioè il canale regionale di radio bruno)


da come leggo, dal sito puoi scaricare la app, c'è anche quella apposita Pentasport, forse da li riesci a fissare il podcast, come dice Khab.


http://app.radiobruno.it/

l'app ce l'ho ma avrei bisogno di scaricarla e metterla su penna usb


cmq andrebbe bene anche questa trasmissione (di un'altra radio) http://www.ladyradio.it/sezioni/1047/radio-viola--il-gr-sportivo
come faccio a registrarla tutti i giorni?

Khabar
24-11-2015, 21:36
tutti i giorni (lun-ven) 18.00-20.00 ma è radio bruno toscana (cioè il canale regionale di radio bruno)



l'app ce l'ho ma avrei bisogno di scaricarla e metterla su penna usb


cmq andrebbe bene anche questa trasmissione (di un'altra radio) http://www.ladyradio.it/sezioni/1047/radio-viola--il-gr-sportivo
come faccio a registrarla tutti i giorni?

Il podcast puoi scaricarlo eh

Khabar
24-11-2015, 21:37
Sto scaricando l'app della radio così vedo se puoi scaricarti i podcast

papclems
24-11-2015, 22:09
grazie khab, volevo farlo io, ma sto al lavoro.

Khabar
24-11-2015, 22:24
grazie khab, volevo farlo io, ma sto al lavoro.

Tanto non va :esd:

Su web avevano il servizio che pubblicava in mp3 la puntanta quotidianamente, ma da quello che vedo hanno sospeso il servizio a fine 2014, purtroppo.

Ora disinstallo l'app però :esd:

papclems
24-11-2015, 22:38
Tanto non va :esd:

Su web avevano il servizio che pubblicava in mp3 la puntanta quotidianamente, ma da quello che vedo hanno sospeso il servizio a fine 2014, purtroppo.

Ora disinstallo l'app però :esd:

l'hanno fatto apposta, sapendo che li segue Lion :esd:

Khabar
24-11-2015, 22:44
Probabile :asd:

Chesterfield
24-11-2015, 23:07
e la webradio? chiediamo ai 90 utenti, magari lo sanno :sisi:

:rotfl:

Lore Viola
25-11-2015, 06:17
Tanto non va :esd:
Su web avevano il servizio che pubblicava in mp3 la puntanta quotidianamente, ma da quello che vedo hanno sospeso il servizio a fine 2014, purtroppo.
Ora disinstallo l'app però :esd:

eh si lo so.....


l'hanno fatto apposta, sapendo che li segue Lion :esd:


Probabile :asd:

maledetti :mazza:




cmq andrebbe bene anche questa trasmissione (di un'altra radio) http://www.ladyradio.it/sezioni/1047/radio-viola--il-gr-sportivo
come faccio a registrarla tutti i giorni?

e questa?

papclems
25-11-2015, 06:26
c'è una app anche li, ma bisogna vedere se ti fa il podcast.

Lore Viola
25-11-2015, 07:24
c'è una app anche li, ma bisogna vedere se ti fa il podcast.

Non lo fa....e quindi non c'è possibilità di registrare?

papclems
25-11-2015, 07:36
io non sono un esperto, ma penso che se riesci a sentirla via pc, c'è sicuro qualche programma freeware che ti registra quello che senti.

Khabar
25-11-2015, 07:46
Chiediamo a @SalvatoreAranzulla :baffo:

Lore Viola
25-11-2015, 09:16
io non sono un esperto, ma penso che se riesci a sentirla via pc, c'è sicuro qualche programma freeware che ti registra quello che senti.


Chiediamo a @SalvatoreAranzulla :baffo:

come si dice a firenze....siete utili come lo era i'mi nonno con la mi nonna

Khabar
25-11-2015, 14:45
come si dice a firenze....siete utili come lo era i'mi nonno con la mi nonna

Ma se mi sono pure scaricato l'app sul telefono per provare :esd:

dagger forever
25-11-2015, 15:02
cioè....3 pagine di un thread solo per quella trasmissione del c.... di quella squadra con la magia viola e il giglio ??




:asdevil:

papclems
25-11-2015, 19:43
Chiediamo a @SalvatoreAranzulla :baffo:

:rotfl2:


cioè....3 pagine di un thread solo per quella trasmissione del c.... di quella squadra con la magia viola e il giglio ??

AHHAHAAH





















purtroppo si :sad:


:asdevil:

Lore Viola
26-11-2015, 06:43
Ma se mi sono pure scaricato l'app sul telefono per provare :esd:

appunto...come i'mi nonno....non arrivi in fondo....


cioè....3 pagine di un thread solo per quella trasmissione del c.... di quella squadra con la magia viola e il giglio ??
:asdevil:

magia viola è un lapsus che nasconde chiaramente il giglio che batte nel tuo cuore :sisi: :lol:

dagger forever
26-11-2015, 08:42
magia viola è un lapsus che nasconde chiaramente il giglio che batte nel tuo cuore :sisi: :lol:

ma porca miseria ladra...........non me ne sono mica accorto............infatti ci ho anche messo mezz'ora a capire il tuo post :asd: direi giga :facepalm: per me !!!!!!!