PDA

Visualizza Versione Completa : [Champions League] Barcellona 6-1 Roma

Pagine : 1 [2]

Mark Silver
26-11-2015, 22:05
lì però mi aspetto anche che la società si incazzi di brutto invece di giustificare l'accaduto (ricordo qualche dichiarazione ondivaga di sabatini). magari così facendo non ricapita negli anni successivi, anche da quelle partite si vede una grande squadra/società

dopo l'ultima giornata garcia chiese una squadra più forte e nessuna cessione, per tutta risposta gli hanno venduto il pilastro della difesa (che sicuramente non si comportò bene ma magari facendo uno sforzo lo tenevi)

il pilastro della difesa è voluto andare via

marc089
26-11-2015, 22:09
il pilastro della difesa è voluto andare via

voleva più soldi, come tutti i giocatori, e ha senz'altro un pessimo procuratore, ma lì se ben ricordi la società è stata abile (come spesso accade in caso di cessione di nostri giocatori) a far apparire il giocatore come il solito mercenario (ma lo sono praticamente tutti) e così si è parlato solo di benatia traditore e non del fatto che volente o nolente veniva ceduto un giocatore importantissimo. se dici di voler vincere i giocatori forti una volta che li trovi devi far di tutto per tenerteli altrimenti sei solo un'udinese a un livello molto più alto

a voler pensare male mi vengono dubbi pure sulla foto di romagnoli con la maglia della lazio uscita fuori con tempismo perfetto quest'estate...

Mark Silver
26-11-2015, 22:18
voleva più soldi, come tutti i giocatori, e ha senz'altro un pessimo procuratore, ma lì se ben ricordi la società è stata abile (come spesso accade in caso di cessione di nostri giocatori) a far apparire il giocatore come il solito mercenario (ma lo sono praticamente tutti) e così si è parlato solo di benatia traditore e non del fatto che volente o nolente veniva ceduto un giocatore importantissimo. se dici di voler vincere i giocatori forti una volta che li trovi devi far di tutto per tenerteli altrimenti sei solo un'udinese a un livello molto più alto

a voler pensare male mi vengono dubbi pure sulla foto di romagnoli con la maglia della lazio uscita fuori con tempismo perfetto quest'estate...

Non lo so come è andata ma non può mai essere sempre colpa della società.

L'idea che mi sono fatto che Benatia voleva andare al Bayern( e lo capisco pure)

Romagnoli è il solito discorso, il mister non vede i giovani e lui ha preferito andare a fare il titolare al Milan

marc089
26-11-2015, 22:19

sono sicuro che non sia sempre colpa della società tanto quanto sono sicuro che non sia sempre colpa di garcia :sisi:

Giangy
26-11-2015, 22:20

L'idea che mi sono fatto che Benatia voleva andare al Bayern( e lo capisco pure)

Per quanto molti romanisti possano pensare che la Roma sia un punto di arrivo di una carriera, non è così. Si vince poco, si guadagna bene ma non cifre esorbitanti. Quindi è normale che i giocatori la usino come trampolino di lancio per squadre più forti e blasonate

Mark Silver
26-11-2015, 22:23
sono sicuro che non sia sempre colpa della società tanto quanto sono sicuro che non sia sempre colpa di garcia :sisi:

Perfetto...di Garcia guardo i risultati e il gioco, non ho nessuna avversione preconcetta

Martedì esempio mi sono vergognato e la colpa è solo sua

Mark Silver
26-11-2015, 22:24
Per quanto molti romanisti possano pensare che la Roma sia un punto di arrivo di una carriera, non è così. Si vince poco, si guadagna bene ma non cifre esorbitanti. Quindi è normale che i giocatori la usino come trampolino di lancio per squadre più forti e blasonate

Senza ombra di dubbio

Giangy
26-11-2015, 22:26
Senza ombra di dubbio

:ok:

E la sconfitta dell'altro giorno della Roma non fa che rendere la cosa più evidente. Per questo nell'ambiente della dirigenza romanista si sono incazzati molto. Se non si acquista appeal come squadra rimarrà sempre un trampolino per altre squadre.

marc089
26-11-2015, 22:26
benatia secondo me se facevi uno sforzo (anche importante) lo tenevi, a Roma si era stabilito benissimo, faceva una bella vita con poche regole da rispettare a differenza di come può essere giocare in una juve dove devi essere un soldatino (cit. cassano), qui i giocatori venivano e vengono visti spesso in locali anche in mezzo alla settimana e nessuno gli dice niente. pure il clima non è paragonabile, sembrano cazzate ma ai giocatori interessano i soldi e anche queste cose, per pochi soldi in meno di quanti gliene dava il bayern a Roma secondo me ci restava (tanto è vero che si vocifera che voglia tornare ma queste sono pure speculazioni)

marc089
26-11-2015, 22:29
Perfetto...di Garcia guardo i risultati e il gioco, non ho nessuna avversione preconcetta

Martedì esempio mi sono vergognato e la colpa è solo sua

e la società da cosa la giudichi? dai risultati o dalle plusvalenze? è sempre esente da responsabilità? cosa devono fare per smettere di essere intoccabili?

non basta mettere insieme delle figurine e un allenatore per vincere, senza una società forte dietro non vinci mai (per parlare solo dell'aspetto sportivo, di tutto il resto potremmo parlarne ancora per anni ma abbiamo già dato in passato e non mi sembra il caso di tornarci sopra)

Mark Silver
26-11-2015, 22:36
e la società da cosa la giudichi? dai risultati o dalle plusvalenze? è sempre esente da responsabilità? cosa devono fare per smettere di essere intoccabili?

non basta mettere insieme delle figurine e un allenatore per vincere, senza una società forte dietro non vinci mai (per parlare solo dell'aspetto sportivo, di tutto il resto potremmo parlarne ancora per anni ma abbiamo già dato in passato e non mi sembra il caso di tornarci sopra)

La società la giudico dai risultati sportivi a anche dalla gestione che deve essere sostenibile dal punto di vista economico.

fantaluca
26-11-2015, 22:38
è normale che i giocatori la usino come trampolino di lancio per squadre più forti e blasonate

è vero per la Juve... figurati per la Roma

marc089
26-11-2015, 22:44
La società la giudico dai risultati sportivi a anche dalla gestione che deve essere sostenibile dal punto di vista economico.

si ma bisogna pure essere realistici e coerenti allora. io non pretendo minimamente di vincere (in quanto come dicevamo prima noi non siamo il real madrid) ma se tu poi ogni anno fai proclami che puntualmente vengono disattesi poi non mi venire a fare il fenomeno nelle interviste come baldissoni che dice che per poter criticare dovremmo pagare di più. se invece tu a inizio anno mi dici per esempio che non abbiamo la possibilità economica di giocarcela alla pari con società come juve e inter (e garcia l'aveva detto chiaramente a fine stagione scorsa per esempio) io poi posso essere più paziente e comprensivo se lo scudetto non lo vinci. invece mi fai una squadra forte ma incompleta, dici che dobbiamo vincere, metti in difficoltà l'allenatore, e poi magari fai di tutto per scaricare tutte le colpe su di lui se le cose non vanno bene. non mi sembra un bel modo di fare, oltre che non mi sembra un voler fare il bene della Roma quanto piuttosto salvare il proprio posto e il proprio contratto da eventuali fallimenti (probabili ma non certi, ora c'è il massimo del disfattismo ma c'è ancora tutta una stagione da giocare e siamo in corsa). nessuno ci mette mai la faccia fino in fondo e si prende le responsabilità di qualcosa, sembra sempre che nessuno sbagli, è una presunzione fastidiosa e che poi ci ritroviamo puntualmente anche tra l'allenatore e i giocatori

dopo manchester spalletti andò a chiedere scusa ai tifosi, dopo barcellona giusto zanzi ha detto due parole sui tifosi e stop

dEUS
27-11-2015, 00:26
L'anno scorso abbiamo fatto più di metà campionato ignobile ma di gol ne prendevamo pochi e l'allenatore era sempre Garcia, lo stesso che nel primo anno aveva creato una macchina quasi perfetta battendo diversi record (ovviamente rimanendo a zero titoli come da prassi romanista) e lo stesso che invece adesso ha una difesa colabrodo (anche se a Barcellona hai fatto la figura di merda perché l'atteggiamento è stato scandaloso, non per problemi tattici che sono solo in secondo piano). Premesso che lo vedo in difficoltà e che col Barcellona ha sbagliato prima, durante e dopo la partita, ora leggo la solita tarantella (come diceva qualcuno in precedenza) da tanti tifosi, e praticamente su tutti i giornali, che lo dipinge come unica causa dei problemi della Roma e come ormai destinato all'esonero. Ma questa tarantella c'è perché per prima la società ha dichiarato a inizio stagione che gli è stata data una squadra con cui deve vincere, e le dichiarazioni dei dirigenti sono sempre in tal senso. Dal momento però che a Garcia è stata consegnata si una squadra con talento, ma non una squadra che dovrebbe vincere a occhi chiusi per i giocatori che ha, quindi una squadra che potrebbe anche non vincere visto che ha delle evidenti mancanze che tutti avevamo già notato in estate e che non sono state colmate, questo modo di fare dei dirigenti e della proprietà di certo non aiuta l'allenatore che magari è già limitato di suo (questo non lo so sinceramente) e in più si trova sotto pressione di stampa, tifosi e società, mentre i dirigenti che dovrebbero aiutarlo pensano solo a scrollarsi di dosso le colpe di un altro eventuale fallimento. È già così da tempo in realtà, probabilmente finirà che Garcia come capro espiatorio (con i suoi errori che nessuno nega, per carità) pagherà colpe non solo sue, come capitato già a Luis Enrique o a Zeman. Sabatini è diventato intoccabile per le plusvalenze eppure i risultati sportivi sono non buoni, e volendo dare per assodato che l'allenatore sia il problema mi pare incoerente non voler mettere minimamente in dubbio chi l'ha scelto. A Garcia è stata rivoluzionata la squadra a ogni sessione di mercato che dio comanda, quando ricordo perfettamente che dopo il primo anno ripeteva sempre come per lui fosse fondamentale mantenere tutti i giocatori senza vendere (come a dire, meglio una cessione in meno che un acquisto in più). Che maicon sia un ex giocatore ce ne siamo accorti da quasi due anni, che poi dopo Roma-udinese o Roma-Carpi o Empoli non ricordo (contro una squadra di morti) sabatini venga in conferenza stampa a rinfacciare la prestazione del brasiliano diventa fastidioso e ribadisce la presunzione dilagante che è presente nella Roma a tutti i livelli.

Chiudo col mio solito pallino: ma sul diventare la squadra migliore del mondo, come la società ripete da anni di voler fare, serve più cambiare lo stemma o evitare figure di merda come quella di martedì che stanno diventando un'abitudine?

Condivido tutto.

Stemma a parte, che ci può anche stare se si vincesse.

dEUS
27-11-2015, 00:34
Garcia potrebbe vincere le prossime 10 partite, poi basterebbero 1 pareggio sfortunato e una sconfitta pesante in una gara che vale meno di un'amichevole e la tarantella sarebbe servita again.

Mark Silver
27-11-2015, 06:03
Garcia potrebbe vincere le prossime 10 partite, poi basterebbero 1 pareggio sfortunato e una sconfitta pesante in una gara che vale meno di un'amichevole e la tarantella sarebbe servita again.

Dipende dal come si perde, il modo.

Invidio chi dopo martedì sera non si é vergognato.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

papclems
27-11-2015, 07:22

questo è vero, ma come dicevo prima, con una prestazione come l'altra sera, presti il fianco, già l'ambiente non è stabile di suo, tutto rischia di tracimare più facilmente.
o no?

Mark Silver
27-11-2015, 10:02
Chiarisco ancora una volta che non sono tifoso delle mie idee e quindi spero molto di sbagliarmi e che da qui in poi la Roma faccia 25 vittorie consecutive e sono pronto per essere preso a pomodorate(magari)

Forza Roma

fantaluca
27-11-2015, 10:30
sono pronto per essere preso a pomodorate(magari)

se tiri dentro anche Er Bimbo nella cosa scendo a Roma col frecciarossa del pomeriggio carico di pomodori

Mike Patton
27-11-2015, 11:24
sinceramente io di voci della dirigenza contrarie a Garcia non le vedo.
Le hanno scritte alcuni giornalisti ma non citando fonti, nessun virgolettato, etc.
Alla fine io la penso come Mark Silver, la rosa della Roma e' di livello, soprattutto per il campionato italiano.
E' incompleta? Si come lo sono TUTTE le squadre di serie A, anche il Napoli che adesso sembra un'armata invincibile dove sia stato comprato tutto il Barcellona.
Garcia non ha la rosa adatta a lui perche' i giovani non sono pronti? Poteva pensarci prima (e anche la dirigenza che non salvo al 100, e' colpevole anche lei). Garcia sa che allena la Roma, non il bayern, il Chelsea, il PSG. I soldi sono questi, non si possono comprare 5 campioni belli e fatti ad ogni sessione di mercato.
Detto questo io mi aspetto una crescita della squadra, crescita tattica non c'e', di mentalita' non c'e', in Europa siamo l'unica squadra che fa figure di merda perche' queste facciamo.
La soluzione piu' semplice e' cacciare via Garcia perche' cambiare societa' mi sembra alquanto improbabile.

Detto questo, ora forza Roma e forza Garcia. Spero in una serie di vittorie che ci rilancino su tutti i fronti, anche la CI che a me non dispiacerebbe vincere.

fantaluca
27-11-2015, 11:27
quoto Mike: FORZA GARCIA!!! RESISTI!!! :esd:

Mark Silver
27-11-2015, 11:29
Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, questa mattina è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per commentare il momento complicato vissuto dalla squadra giallorossa dopo la pesante sconfitta subita a Barcellona. Queste le sue parole:

“Condivido tristezza e rabbia con i tifosi, non la depressione. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi. Chiediamo scusa a tutti i tifosi, soprattutto a quelli che hanno viaggiato. La prestazione è stata imbarazzante. “La bandiera della Roma è stata tenuta alta dai tifosi al Camp Nou, alla squadra non è riuscito e chiediamo scusa. C’è voglia di cancellare la brutta figura. Oltre a chiedere scusa dobbiamo tornare in campo per ripartire subito, c’è la necessità e la voglia di dimenticare una bruttissima figura che fa male a noi e alla squadra”

fantaluca
27-11-2015, 11:30
è ricicciato fuori pure Baldissoni :rotfl2:

marc089
27-11-2015, 11:40
sinceramente io di voci della dirigenza contrarie a Garcia non le vedo.
Le hanno scritte alcuni giornalisti ma non citando fonti, nessun virgolettato, etc.
Alla fine io la penso come Mark Silver, la rosa della Roma e' di livello, soprattutto per il campionato italiano.
E' incompleta? Si come lo sono TUTTE le squadre di serie A, anche il Napoli che adesso sembra un'armata invincibile dove sia stato comprato tutto il Barcellona.
Garcia non ha la rosa adatta a lui perche' i giovani non sono pronti? Poteva pensarci prima (e anche la dirigenza che non salvo al 100, e' colpevole anche lei). Garcia sa che allena la Roma, non il bayern, il Chelsea, il PSG. I soldi sono questi, non si possono comprare 5 campioni belli e fatti ad ogni sessione di mercato.
Detto questo io mi aspetto una crescita della squadra, crescita tattica non c'e', di mentalita' non c'e', in Europa siamo l'unica squadra che fa figure di merda perche' queste facciamo.
La soluzione piu' semplice e' cacciare via Garcia perche' cambiare societa' mi sembra alquanto improbabile.

Detto questo, ora forza Roma e forza Garcia. Spero in una serie di vittorie che ci rilancino su tutti i fronti, anche la CI che a me non dispiacerebbe vincere.

beh, in estate, dopo che garcia ha detto la verità (per me sbagliando, perchè i panni si lavano in famiglia, ma mi è sembrato volersi difendere dai suoi stessi dirigenti) dicendo che economicamente non si può competere con la juve, è stato parecchio delegittimato, poi gli è stata consegnata una rosa mediamente di buon livello per potersela giocare ma con delle lacune che in una stagione in cui hai 3 impegni di cui 2 molto gravosi sono piuttosto importanti. ripeto, se si fanno male digne o manolas (che non hanno sostituti) abbiamo una difesa che come uomini è probabilmente inferiore a quella dell'atalanta; va bene se hai solo il campionato, non se hai anche la champions. tra comprare 5 campioni belli e fatti e comprare emerson palmieri c'è tutto un mondo di possibili alternative. a maggior ragione se i soldi per comprare ponce/sanabria/ucan/ibarbo ecc. si trovano. questa riconosciuta onnipotenza di sabatini non mi sembra fare il bene della Roma, per pallotta è intoccabile perchè gli fa fare le plusvalenze, per tanti tifosi idem, intanto stiamo con maicon emerson rudiger ecc. e negli anni hai ottenuto tante figure di merda (26 maggio, bayern, fiorentina, barcellona) e zero titoli

poi che il primo colpevole della figuraccia di martedì sia garcia è fuor di dubbio, l'ho detto nel mio primo post, ribadisco però che accollargli tutta la situazione è per me un errore, è solo la punta dell'iceberg.

sulla coppa italia ti quoto con un asterisco grande quanto una casa

Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, questa mattina è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per commentare il momento complicato vissuto dalla squadra giallorossa dopo la pesante sconfitta subita a Barcellona. Queste le sue parole:

“Condivido tristezza e rabbia con i tifosi, non la depressione. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi. Chiediamo scusa a tutti i tifosi, soprattutto a quelli che hanno viaggiato. La prestazione è stata imbarazzante. “La bandiera della Roma è stata tenuta alta dai tifosi al Camp Nou, alla squadra non è riuscito e chiediamo scusa. C’è voglia di cancellare la brutta figura. Oltre a chiedere scusa dobbiamo tornare in campo per ripartire subito, c’è la necessità e la voglia di dimenticare una bruttissima figura che fa male a noi e alla squadra”

meglio tardi che mai, di sicuro ci vuole ben altro per farmi cambiare considerazione su di lui, le parole pre milan-roma dell'anno scorso sono state qualcosa di vergognoso

Mike Patton
27-11-2015, 11:57
Sabatini sicuramente ha fatto delle scelte errate, in primis io ci metto Cole, ma almeno ammette quando sbaglia. Ovviamente non e' l'unica.
Dimmi un DS che non sbaglia mai? Non esiste, semplice.
Su Ibarbo lasciam perdere, e' servito a prendere Nainggolan e lo sanno tutti, utilizzare quel metodo ha fatto quadrare i conti della Roma.
Strano che mi metti Ponce, Sanabria e Ucan ma poi non mi metti Pjanic, Marquinhos, Lamela, etc.
Come detto prima, i DS azzeccano delle mosse, ne sbagliano altre. A me Sabatini va bene non per le plusvalenze ma perche' e' uno degli uomini di mercato piu' potenti.
Ah, tra gli acquisti diciamo buoni io ci metto gia' da adesso Gerson!

Sulla questione dirigenza/baldissoni ti do ragione marc...serve una dirigenza forte, che abbia la stessa durezza mostrata ai tifosi anche con atleti e staff tecnico. Attualmente non abbiamo questa figura e nel lungo periodo, soprattutto nei momenti di crisi, si sente molto sta mancanza

marc089
27-11-2015, 12:10
ma almeno ammette quando sbaglia. Ovviamente non e' l'unica.
Dimmi un DS che non sbaglia mai? Non esiste, semplice.
Su Ibarbo lasciam perdere, e' servito a prendere Nainggolan e lo sanno tutti, utilizzare quel metodo ha fatto quadrare i conti della Roma.
Strano che mi metti Ponce, Sanabria e Ucan ma poi non mi metti Pjanic, Marquinhos, Lamela, etc.
Come detto prima, i DS azzeccano delle mosse, ne sbagliano altre. A me Sabatini va bene non per le plusvalenze ma perche' e' uno degli uomini di mercato piu' potenti.
Ah, tra gli acquisti diciamo buoni io ci metto gia' da adesso Gerson!

ma dopo 5 anni un bilancio su sabatini si potrà fare no? che poi ammetta quando sbaglia ci sarebbe da discuterne, l'ha fatto quando era indifendibile (dopo roma-fiorentina ad esempio, ci mancherebbe altro che avesse difeso quel disastro). per il resto ricordo solo una presunzione esagerata. basta tornare al post roma-udinese (le parole su maicon per esempio) o alle dichiarazioni di circa un mese fa. zero umiltà. lo ritengo un ottimo, forse il migliore talent scout, ma costruire una squadra per vincere è leggermente diverso.

pjanic è ancora tutto da dimostrare, se continua nell'arco di tutta la stagione come ha iniziato quest'anno ok, se ora sparisce come ha sempre fatto il giudizio rimane lo stesso (ovviamente spero che continui come ha iniziato quest'anno), che poi magari a giugno lo vendiamo a 50 milioni non me ne frega niente se poi non alzi un trofeo nemmeno quest'anno in cui hai annunciato di volerlo fare.

su marquinhos e lamela, sono due giocatori che sono stati rivenduti di corsa, non te li tiro fuori perchè non hanno aiutato la Roma a vincere ma l'hanno aiutata solo economicamente, il chè ci fa tornare al discorso delle plusvalenze, il tuo giudizio è positivo perchè sono stati due acquisti azzeccati, per me è negativo se poi non li trattieni, è anche inutile parlarne. per altro lamela in 2 anni ha fatto bene solo con zeman con continuità (una 15ina di partite, poi si fece male col torino nel momento migliore ovviamente). marquinhos era clamoroso ed è stato venduto, come posso giudicare positivamente un'operazione del genere se non lo tieni una volta che l'hai scovato con un colpo di genio?

gerson come fai a dire già che è buono? :look:

Mike Patton
27-11-2015, 13:32
opinioni, come tu valuti inadeguata la nostra rosa io considero buoni/ottimi acquisti quelli elencati.
Gerson mi piace, ovviamente parlo solo per me, lo considero il piu' grande talento per quella eta'.

dEUS
27-11-2015, 14:52
Dipende dal come si perde, il modo.

Invidio chi dopo martedì sera non si é vergognato.

Il modo... Contro il Barcellona al Camp Nou nello stato di forma in cui sono ora, o fai le barricate oppure fai la fine che abbiamo fatto noi.
Dopo il risultato del Bate, sono entrati in campo giocando alla viva il parroco. Difesa alta bucata da ogni parte.
Certo che non va bene così, ma fare un dramma per una partita inutile non mi sembra la cosa più giusta da fare.

Poi chiaro, come dicevi tu, siamo tutti tifosi della Roma, a me di Garcia frega zero, mica sono tifoso suo.

Red&BlueFan
27-11-2015, 17:50
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12299167_503379216516270_484689277819785003_n.jpg? oh=0e0520cc65528c87812952f2c62889a8&oe=56F61D5D

:asd:

DrSoul
27-11-2015, 17:52
forse io sono fortunato che la partita non l'ho vista e quindi non ho il sangue agli occhi

fantaluca
27-11-2015, 18:06
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12299167_503379216516270_484689277819785003_n.jpg? oh=0e0520cc65528c87812952f2c62889a8&oe=56F61D5D

:asd:

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Colin_n7
27-11-2015, 18:18
Fenomeno. :rotfl2:

marc089
28-11-2015, 16:07
opinioni, come tu valuti inadeguata la nostra rosa io considero buoni/ottimi acquisti quelli elencati.
Gerson mi piace, ovviamente parlo solo per me, lo considero il piu' grande talento per quella eta'.

non la ritengo inadeguata, la ritengo incompleta e non una rosa con cui vincere dovrebbe essere automatico come molti dicono che dovrebbe essere

Mike Patton
28-11-2015, 21:04
ripeto, in Italia nessuno ha la rosa completa, manco l'imbattibile Napoli

Mark Silver
28-11-2015, 21:07
ripeto, in Italia nessuno ha la rosa completa, manco l'imbattibile Napoli
*

Il signor Garcia ha tutto l'occorrente per vincere il campionato, se non lo vince é colpa sua

Mike Patton
28-11-2015, 21:45
sarebbe interessante sapere se napoli e Roma si scambiassero i giocatori di difesa e centrocampo, come cambierebbe la classifica

marc089
30-11-2015, 13:30
il napoli non ha la champions. nonostante questo ha due giocatori per ogni ruolo, che possono intercambiarsi senza che la qualità scenda rovinosamente. inoltre non ha rivoluzionato interi reparti durante il mercato, ma ha puntellato la rosa; di fatto tra i titolari fissi l'unico giocatore nuovo è allan, hysaj si alterna con maggio, reina era già stato a napoli. napoli, fiorentina e inter hanno rose più complete (attenzione, non più talentuose) avendo meno impegni o avendoli meno gravosi (la coppa uefa non è la stessa cosa della coppa dei campioni)

Mark Silver
30-11-2015, 13:36
Immaginiamo Sarri sulla panchina della Roma e Garcia su quella del Napoli.....è qui la differenza...

Mike Patton
30-11-2015, 14:04
il napoli non ha la champions. nonostante questo ha due giocatori per ogni ruolo, che possono intercambiarsi senza che la qualità scenda rovinosamente. inoltre non ha rivoluzionato interi reparti durante il mercato, ma ha puntellato la rosa; di fatto tra i titolari fissi l'unico giocatore nuovo è allan, hysaj si alterna con maggio, reina era già stato a napoli. napoli, fiorentina e inter hanno rose più complete (attenzione, non più talentuose) avendo meno impegni o avendoli meno gravosi (la coppa uefa non è la stessa cosa della coppa dei campioni)

A parte il fatto che Sarri non e' che ruoti molto i giocatori, lo ha fatto nell'ultima partita di EL perche' gia' qualificati, poi dove non vedi cali clamorosi nella qualita'?
Il sostituto di Higuain dov'e'?
Se esce Allan con Valdifiori o Lopez hai un calo clamoroso di rendimento.
Poi fino all'anno scorso Maggio era considerato scarso/a fine carriera, adesso invece e' un valido rincalzo per Hysaj?
I difensori centrali vengono sostituiti da Henrique e Chiriches, si proprio il Chiriches che la Roma non doveva prendere perche' scarto del Tottenham, adeso e'un valido rincalzo?
Non ti viene il minimo dubbio che se hai un allenatore che ti istruisce tutti i giocatori a fare dei movimenti, una fase difensiva di gruppo, e non si basa solo sulla giocata personale, possa far crescere il rendimento di un reparto? Questi con Benitez venivano bucati con continuita'.

Mark Silver
30-11-2015, 14:11
A parte il fatto che Sarri non e' che ruoti molto i giocatori, lo ha fatto nell'ultima partita di EL perche' gia' qualificati, poi dove non vedi cali clamorosi nella qualita'?
Poi fino all'anno scorso Maggio era considerato scarso/a fine carriera, adesso invece e' un valido rincalzo per Hysaj?
I difensori centrali vengono sostituiti da Henrique e Chiriches, si proprio il Chiriches che la Roma non doveva prendere perche' scarto del Tottenham, adeso e'un valido rincalzo?
Non ti viene il minimo dubbio che se hai un allenatore che ti istruisce tutti i giocatori a fare dei movimenti, una fase difensiva di gruppo, e non si basa solo sulla giocata personale, possa far crescere il rendimento di un reparto? Questi con Benitez venivano bucati con continuita'.
Mi sembra di ricordare che i tifosi del Napoli non erano contenti alla fine del calciomercato.

Io capisco l'antipatia per Pallotta & c ma addossargli la colpa di questo disastro non mi sembra corretto

pazza_inter
30-11-2015, 17:21
Mi sembra di ricordare che i tifosi del Napoli non erano contenti alla fine del calciomercato.

"stiamo a comprare l'empoli" (cit.) :looksi:

marc089
01-12-2015, 12:01

premesso che avere la coppa uefa o la champions fa una differenza enorme. il napoli ha gabbiadini che in europa league ha fatto il suo. noi dovremmo avere ad esempio un vice dzeko di buon livello che non abbiamo e facciamo la champions e non l'europa league. sarri può permetterselo di fare meno turnover perchè ha impegni meno gravosi. poi va detto anche che gli infortuni seri che abbiamo avuto noi nei giocatori chiave lui non li ha ancora avuti.

ragazzi non mi state capendo. per me garcia è in confusione, a barcellona ha rilasciato dichiarazioni deliranti, sto solo dicendo che anche la rosa ha evidenti lacune che già in alcuni avevamo notato in estate. chiriches (non ne ho mai parlato quindi la sua stroncatura non credo l'attribuisci a me che manco lo conosco bene come giocatore) mi sembra difficile che possa essere peggio di gyomber o di un castan che attualmente purtroppo non è quasi un calciatore per problemi fisici (che in fase di campagna acquisti mi sembra siano stati sottovalutati)

se devi fare campionato e champions non puoi permetterti di avere un solo giocatore per ruolo in alcuni ruoli (nel nostro caso il problema è principalmente la difesa, dove l'unico che si salva è manolas a cui andrebbe affiancato un centrale di ben altro spessore e che sappia giocare anche discretamente la palla, e in parte digne)

per me se la Roma ha giocato benissimo per 18 mesi con garcia non può essere stato un caso, non può avvenire solo per meriti dei giocatori, altrimenti anche adesso i demeriti sono dei giocatori e non di garcia

Mike Patton
01-12-2015, 12:09
abbiamo una visione differente marc, ci sta per carita'.
A mio avviso ci sono lacune, anche nell'organico, ma non tali da farci incappare in queste crisi croniche.
Non puo' risolversi tutto se Gervinho e' in palla o no, devi trovare una cavolo di soluzione alternativa!
La squadra e' in difficolta', non ha una sicurezza, soprattutto in difesa. Devi metterci mano sia sul piano tattico, poi si lavorera' a gennaio su quello tecnico

Mark Silver
01-12-2015, 12:13
abbiamo una visuale differente marc, ci sta per carita'.
A mio avviso ci sono lacune, anche nell'organico, ma non tali da farci incappare in queste crisi croniche.
Non puo' risolversi tutto se Gervinho e' in palla o no, devi trovare una cavolo di soluzione alternativa!
La squadra e' in difficolta', non ha una sicurezza, soprattutto in difesa. Devi metterci mano sia sul piano tattico, poi si lavorera' a gennaio su quello tecnico
*
Infatti sui giornali hanno ricominciato con il gioco delle figurine, il problema é nel manico, punto... Non creiamo degli alibi ad un tecnico molto scarso

marc089
01-12-2015, 12:16
abbiamo una visione differente marc, ci sta per carita'.

*
Infatti sui giornali hanno ricominciato con il gioco delle figurine, il problema é nel manico, punto... Non creiamo degli alibi ad un tecnico molto scarso

ma se allora il problema è garcia che sa giocare solo con palla a gervinho mi spiegate come fate a non prendervela con chi garcia non l'ha cacciato quest'estate? cioè, addirittura gli avevano praticamente venduto gervinho, non ha senso, l'allenatore o lo aiuti o lo cacci. gli alibi sarebbe il caso di non crearli nemmeno a dirigenza e proprietà

Mike Patton
01-12-2015, 12:20
la strategia sull'allenatore e' sensa senso per me, grave errore. Ma mica posso cacciare Pallotta. E non credo sia una decisione di Sabatini quella di tenere Garcia

Mark Silver
01-12-2015, 12:23
ma se allora il problema è garcia che sa giocare solo con palla a gervinho mi spiegate come fate a non prendervela con chi garcia non l'ha cacciato quest'estate? cioè, addirittura gli avevano praticamente venduto gervinho, non ha senso, l'allenatore o lo aiuti o lo cacci. gli alibi sarebbe il caso di non crearli nemmeno a dirigenza e proprietà

Se leggi dietro critico la società per questo masochismo di tenerlo e di non averlo cacciato a giugno

Critico la società sui fatti non a prescindere

marc089
01-12-2015, 13:56
"a prescindere" è una tua opinione, a prescindere sarebbe dovuta essere criticata fin da quando si è insediata, cosa che prima non veniva fatta dalla curva che anzi li sosteneva, poi sono accaduti parecchi FATTI (che è inutile che rielenchi perchè già sai e non mi riferisco solo agli ultimi mesi) che hanno rovesciato questa cosa. ognuno raccoglie ciò che semina

Mark Silver
01-12-2015, 13:59
"a prescindere" è una tua opinione, a prescindere sarebbe dovuta essere criticata fin da quando si è insediata, cosa che prima non veniva fatta dalla curva che anzi li sosteneva, poi sono accaduti parecchi FATTI (che è inutile che rielenchi perchè già sai e non mi riferisco solo agli ultimi mesi) che hanno rovesciato questa cosa. ognuno raccoglie ciò che semina

Non lo so di te ma molti tuoi colleghi sono contro a prescindere.

bizio77
01-12-2015, 14:09
entro solo per dire una cosa... ma credete davvero che pallotta capisca di calcio? secondo me è palese che tutto quello che attiene alla gestione tecnica passa per il si e il no di sabatini :look:

imho se e per quanto garcia resta lo decide sabatini non pallotta :look:

Mike Patton
01-12-2015, 14:14
entro solo per dire una cosa... ma credete davvero che pallotta capisca di calcio? secondo me è palese che tutto quello che attiene alla gestione tecnica passa per il si e il no di sabatini :look:

imho se e per quanto garcia resta lo decide sabatini non pallotta :look:

se intendi per cacciare o no un allenatore dipende, ovvio che Pallotta non capisca molto di calcio (ma magari sa qualcosa, il soccer in USA sta crescendo molto), ma cacciare un allenatore ha risvolti economici cosa che non attiene a Sabatini; penso che se a Sabatini gli dicessero che hanno la copertura economica per esonerare garcia e prendere un altro allenatore Garcia non sarebbe piu' l'allenatore della Roma

bizio77
01-12-2015, 14:22
se intendi per cacciare o no un allenatore dipende, ovvio che Pallotta non capisca molto di calcio (ma magari sa qualcosa, il soccer in USA sta crescendo molto), ma cacciare un allenatore ha risvolti economici cosa che non attiene a Sabatini; penso che se a Sabatini gli dicessero che hanno la copertura economica per esonerare garcia e prendere un altro allenatore Garcia non sarebbe piu' l'allenatore della Roma

la decisione finale la prende sempre la proprietà questo è chiaro... io però intendo dire che sabatini (pur non essendo AD) ha il ruolo di galliani al milan, cioè quello che sinchè sei nelle sue grazie resti al tuo posto, di fatto se hai delegato a qualcuno la gestione la decisione la prende quel qualcuno (e credo che sabatini sappia già che spazio di manovra abbia da un punto di vista di "bilancio", non è che lo viene a sapere ora che si potrebbe porre il problema se sostituire o no la giuda tecnica)

Mike Patton
01-12-2015, 14:31
Sabatini sicuramente sa quanto puo' spendere sul mercato ma non credo sappia come stanno andando i conti della Roma, se possono tollerare di pagare due allenatori, etc.
I rapporti tra Sabatini e Garcia non sono idilliaci, nelle dichiarazioni traspare la visione differente che hanno i due, in primis lo scarso utilizzo di Ucan (pallino di Sabatini)

bizio77
01-12-2015, 16:05
Sabatini sicuramente sa quanto puo' spendere sul mercato ma non credo sappia come stanno andando i conti della Roma, se possono tollerare di pagare due allenatori, etc.
I rapporti tra Sabatini e Garcia non sono idilliaci, nelle dichiarazioni traspare la visione differente che hanno i due, in primis lo scarso utilizzo di Ucan (pallino di Sabatini)

se lo sa pallotta lo sa anche sabatini :looksi: (permettimi la battuta sul "se lo sa pallotta" :esd: )

marc089
01-12-2015, 18:31
Non lo so di te ma molti tuoi colleghi sono contro a prescindere.

Quelli che lo erano e lo sono a prescindere sono quelli manovrati dalle radio di cui parlavi nell'altro topic

Non ci dimentichiamo che Garcia fu una scelta di Sabatini eh :look: garcia di cui già si parlò (insieme a pioli) quando poi venne preso luis Enrique (bruciato da gran parte della piazza e stravincente a Barcellona)

dEUS
01-12-2015, 18:51
quando poi venne preso luis Enrique (bruciato da gran parte della piazza e stravincente a Barcellona)

Non fosse passato per Roma, saremmo tutti a dire "magari ce casca Luis Enrique!", come Guardiola.

Mike Patton
01-12-2015, 23:05
si vabbè, io non rimpiango Luis Enrique, le umiliazioni subite con lui sono state maggiori di quelle di questa Roma Garciana.
Poi facile fare il fenomeno quando hai Messi Neymar Suarez Iniesta Rakitic etc etc etc etc etc

bizio77
02-12-2015, 07:57
si vabbè, io non rimpiango Luis Enrique, le umiliazioni subite con lui sono state maggiori di quelle di questa Roma Garciana.
Poi facile fare il fenomeno quando hai Messi Neymar Suarez Iniesta Rakitic etc etc etc etc etc

c'è da dire che è vero anche il rovescio della medaglia, cioè (come benitez insegna) sei anche più soggetto a sonore figure di merda...
e un altro punto a favore è il fatto che mai prima di Luis Enrique nell'era Messi c'era stato un altro super top che non ne soffrisse la vicinanza (neymar) e nemmeno un terzo al pari dei primi due (suarez) in questo è indubbio il lavoro fatto da LE che non dimentichiamo che a Natale scorso sembrava che avesse spaccato lo spogliatoio e che avesse tutti contro (e poi ha vinto tutto)

marc089
02-12-2015, 09:35
Aveva milionate di alibi Luis Enrique, tipo avere gente come Aleandro rosi tra i titolari. Infatti tra le figure di merda ripetute in questi 5 anni di proprietà americana non ce lo metto mai il primo anno perché sarebbe ingiusto

La teoria che con quella squadra andrebbe bene un allenatore qualsiasi non mi ha mai convinto...

Mark Silver
02-12-2015, 09:42
Il problema é Garcia che pensa di fare l'allenatore in Italia senza curare minimamente la parta tattica, vedi anche Benitez.
Basterebbe un allenatore che ne sa di tattica più giocatori attuali per vincere lo scudetto.
Sarri docet

Mike Patton
02-12-2015, 11:27
Aveva milionate di alibi Luis Enrique, tipo avere gente come Aleandro rosi tra i titolari. Infatti tra le figure di merda ripetute in questi 5 anni di proprietà americana non ce lo metto mai il primo anno perché sarebbe ingiusto

La teoria che con quella squadra andrebbe bene un allenatore qualsiasi non mi ha mai convinto...

io non ce l'ho con LE, ma ha anche lui le sue colpe per quella stagione.

marc089
02-12-2015, 11:29
io non ce l'ho con LE, ma ha anche lui le sue colpe per quella stagione.
Questo è sicuro, ma non era il cretino che tanti credevano

Che poi si comportò da vero signore

Mike Patton
02-12-2015, 11:44
non era un cretino ma a volte era piu' cocciuto di un calabrese con origini marchigiane, ci ha fatto prendere delle lezioni di calcio da squadre improponibili per seguire il suo credo

fantaluca
02-12-2015, 12:03
ribadisco... date a LE una squadra con gente normale e non marziani (a cui peraltro è arrivato per paraculate varie e non per meriti propri)

poi vediamo

Colin_n7
02-12-2015, 12:05
Questo è sicuro, ma non era il cretino che tanti credevano

Che poi si comportò da vero signore
A livello di carattere e signorilità è due spanne sopra García.

From tapatalk with love

Oronzo Cana'
02-12-2015, 14:13
ribadisco... date a LE una squadra con gente normale e non marziani (a cui peraltro è arrivato per paraculate varie e non per meriti propri)

poi vediamo

Occhio che le qualità necessarie a gestire una squadra di marziani già famosi, osannati ed incensati sono diverse da quelle che servono a gestire una squadra normale che a loro volta sono diverse da quelle necessarie a gestire una squadretta.

fantaluca
02-12-2015, 14:22
Occhio che le qualità necessarie a gestire una squadra di marziani già famosi, osannati ed incensati sono diverse da quelle che servono a gestire una squadra normale che a loro volta sono diverse da quelle necessarie a gestire una squadretta.

esattamente... LE ha provato ampiamente di essere un allenatore scarso e un tecnico scarsissimo

anche se vorrei una controprova visto che Roma e la Roma tende a suicidarsi già di suo da sola

smoldino
02-12-2015, 14:24
Concordo con Oronzo, secondo me i discorsi che fate sono tutti troppi ipotetici.
La realtà dei fatti dice che LE ha fallito totalmente a Roma, con una squadra neanche troppo malvagia (PS: non ci vincevi nulla, ma lui l'ha portata al minimo).
Con una squadra di campioni, sta dimostrando di saperli gestire al meglio (PS2: i 2 mesi senza Messi sono stati quelli dove il Barcelona ha giocato meglio, come equilibrio difensivo e onnipotenza offensiva; aggiungendo ad una fiducia totale anche il miglior giocatore al mondo, sta dimostrando di poter continuare a vincere a destra e a manca).
Penso occorra pensare a due concetti di mister, gli allenatori e i gestori: occorre che la persona sia al posto giusto al momento giusto, che sia un allenatore in mezzo ad una mandria da disciplinare oppure un gestore in mezzo a stelle che stanno in campo "da sole".

Mike Patton
02-12-2015, 14:27
concordo con fantaluca, non puoi dire che LE sia un ottimo allenatore se vince con il barcellona, dovrebbe dimostrarlo in una squadra un pochino meno forte.
Come gestore...stava per essere cacciato dal barca visto che si era scontrato con messi, poi non so cosa sia successo per far riandare tutte le cose a posto

smoldino
02-12-2015, 14:49
concordo con fantaluca, non puoi dire che LE sia un ottimo allenatore se vince con il barcellona, dovrebbe dimostrarlo in una squadra un pochino meno forte.
Come gestore...stava per essere cacciato dal barca visto che si era scontrato con messi, poi non so cosa sia successo per far riandare tutte le cose a posto
Ha solo vinto tutto in un anno e si sta avviando ad un secondo anno uguale :D :asd:

LoZioSpino
02-12-2015, 14:57
Però Tata Martino con il Barcellona "che gioca da solo perché non hanno bisogno di nessuno e tutti i mister con loro fanno bella figura" è uscito ai quarti di Champions ed è arrivato secondo in Campionato.
LE invece arriva e fa il Triplete.....qualche merito l'avrà avuto anche lui no? Sennò vinceva pure Martino se era così facile ;)

E poi a Roma, tra i duemila alibi che aveva, c'era anche quello non da poco di essere alla prima esperienza in prima squadra...con una società anch'essa nuova e alla prima esperienza...un Tourbillon di esordienti.

In un campionato per lui nuovo (dal punto di vista dell'allenatore).

Con un organico non certo di prima fascia.
Non dimenticate che la difesa titolare era Jose Angel - Heinze - Burdisso - Rosi :omg2:
E a centrocampo se mancava uno dei titolari toccava mettè uno tra Simplicio, Marquinho o Greco... :omg2: :omg2:
Eddai.
Sfido chiunque a fare bella figura con 'sti arnesi.

Ci sta che con tutte queste premesse la prima esperienza di LE da allenatore possa essere stata negativa.
Sarebbe stato un miracolo il contrario.

pazza_inter
02-12-2015, 15:55
voi sottovalutate gli innesti di Suarez e di Rakitic al posto di Pedro e del pensionato Xavi comunque...

poi bravo LE a far remare tutti nella stessa direzione e ad eliminare le frizioni tra le prime donne, ma c'è di peggio in giro...

Mike Patton
02-12-2015, 16:10
voi sottovalutate gli innesti di Suarez e di Rakitic al posto di Pedro e del pensionato Xavi comunque...

poi bravo LE a far remare tutti nella stessa direzione e ad eliminare le frizioni tra le prime donne, ma c'è di peggio in giro...

*

Colin_n7
02-12-2015, 17:29
Con un organico non certo di prima fascia.
Non dimenticate che la difesa titolare era Jose Angel - Heinze - Burdisso - Rosi :omg2:
E a centrocampo se mancava uno dei titolari toccava mettè uno tra Simplicio, Marquinho o Greco... :omg2: :omg2:
Eddai.
Sfido chiunque a fare bella figura con 'sti arnesi.

Mapporcatroia. :facepalm:

fantaluca
02-12-2015, 17:37
per allenare il Barca devi gestire lo spogliatoio

la tattica non serve

Martino è entrato di arroganza e lo spogliatoio l'ha mandato a cagare

marc089
02-12-2015, 17:37
Non mi risulta abbia fatto malissimo a Vigo con una squadra mediocre

bizio77
02-12-2015, 18:03
Non mi risulta abbia fatto malissimo a Vigo con una squadra mediocre

ha fatto decisamente bene ed è proprio grazie a quella esperienza che si è guadagnato il barcellona :sisi:

Mike Patton
02-12-2015, 22:41
squadra mediocre il Celta che l'anno dopo LE è andata anche meglio. Forse non era proprio scarsa scarsa

Oronzo Cana'
03-12-2015, 18:05
per allenare il Barca devi gestire lo spogliatoio

la tattica non serve

Martino è entrato di arroganza e lo spogliatoio l'ha mandato a cagare
Visto che Luis Enrique ha la metà degli anni di Martino, per aver capito ed applicato bene il concetto nonostante l'età e la poca esperienza maturata vuol dire che qualche qualità la avrà pure.
Magari sarà solo bravo a gestire uomini famosi (o a farsi da parte ed intervenire solo quando strettamente necessario come dicono alcuni) e meno bravo tatticamente e tecnicamente come allenatore. Però a volte basta essere non bravo ma solo l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto, altrimenti Inzaghi non avrebbe mai fatto nemmeno un gol.

fantaluca
03-12-2015, 19:12
Visto che Luis Enrique ha la metà degli anni di Martino, per aver capito ed applicato bene il concetto nonostante l'età e la poca esperienza maturata vuol dire che qualche qualità la avrà pure.

È esattamente quello che ho detto.
Non ha probabilmente però qualità tecniche e tattiche ed ha la fortuna sfacciata di essere un enorme paraculato.

pazza_inter
03-12-2015, 20:00
ma perchè il tata è chissà quale stratega?

oh rivedetevi con che rosa ha perso la copa america questa estate...