PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro (tanto per farmi i ... VS)



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

Colin_n7
25-12-2016, 10:01
grande Oli :D, anno scorso mi è successa la stessa cosa, comunicazione per l'indeterminato ricevuta il 23 dicembre :esd:

Anche a me arrivò il 16 dicembre. :baffo:


A Natale sono tutti più buoni. :looksi:

olivar
25-12-2016, 10:10
Bene bene dai felice per tutti. Anche alla ragazza mia fatto il 13 di questo mese

Fabatt
25-12-2016, 12:18
Auguri caro ;)

Suxmario
25-12-2016, 22:18
Bene bene dai felice per tutti. Anche alla ragazza mia fatto il 13 di questo mese


complimenti a tutti e due! ottimo...

@lex
01-01-2017, 15:29
indeterminato per modo di dire eh, la pacchia di una volta è finita più o meno (per fortuna, per come la vedo io), sopratutto nei primi anni siete comunque sempre a rischio e si è decisamente meno coperti in generale.

olivar
01-01-2017, 16:41
Sempre meglio che aspettare il rinnovo ad ogni scadenza

Bel Vale
01-01-2017, 19:39
indeterminato per modo di dire eh, la pacchia di una volta è finita più o meno (per fortuna, per come la vedo io), sopratutto nei primi anni siete comunque sempre a rischio e si è decisamente meno coperti in generale.

Non penso che Olivar lo intenda come fosse un posto fisso statale...

@lex
03-01-2017, 15:43
Non penso che Olivar lo intenda come fosse un posto fisso statale...

beh cosa c'entra, mica parlavo di un posto statale, la pacchia era a prescindere anche nelle aziende in generale...


poi sicuro è meglio che aspettare il rinnovo, per carità

fantaluca
03-01-2017, 16:06
indeterminato per modo di dire eh, la pacchia di una volta è finita più o meno (per fortuna, per come la vedo io), sopratutto nei primi anni siete comunque sempre a rischio e si è decisamente meno coperti in generale.

l'indeterminato non esiste più di fatto

olivar
03-01-2017, 17:07
Siete troppo negativi cmq :look:

Red&BlueFan
03-01-2017, 18:11
Pochi mesi e mi ributterò nel calderone della ricerca lavoro...Più che arrugginito ormai sono fossilizzato ma vabbè, qualcosa sarà.

fantaluca
03-01-2017, 18:33
Siete troppo negativi cmq :look:

non è questione di negatività... le cose sono cambiate

poi chi lavora bene non ha nulla da temere

papclems
05-01-2017, 11:15
saranno cambiate, ma non è che sono molto diverse nei paesi "evoluti" come di solito intendiamo, anzi. :D



auguri Red :D

Dobermann81
05-01-2017, 20:15
non è questione di negatività... le cose sono cambiate

poi chi lavora bene non ha nulla da temere

Insomma, il problema è poterlo dimostrare e quello non è semplice perchè solo ottenere un colloquio è un'impresa :sisi:

Bel Vale
06-01-2017, 12:03
beh cosa c'entra, mica parlavo di un posto statale, la pacchia era a prescindere anche nelle aziende in generale...


poi sicuro è meglio che aspettare il rinnovo, per carità

Balle, nel privato il modo per far fuori chi lavora male o chi se ne approfitta c'è sempre stato.

L'unico indeterminato intoccabile era quello statale o parastatale

Lupo
06-01-2017, 12:39
Insomma, il problema è poterlo dimostrare e quello non è semplice perchè solo ottenere un colloquio è un'impresa :sisi:

Dipende molto dal curriculum e dal settore, io nel settore tecnico - informatico trovo sempre un sacco ma un sacco di lavori e colloqui, che però poi rifiuto perchè il problema è trovare un azienda seria che non punti a sfruttarti e basta.

Dobermann81
06-01-2017, 14:01
Beh grazie, come dire che nel commerciale a provvigioni cercano sempre, dipende dalle offerte :sisi:

@lex
09-01-2017, 10:24
Balle, nel privato il modo per far fuori chi lavora male o chi se ne approfitta c'è sempre stato.

L'unico indeterminato intoccabile era quello statale o parastatale

la metti troppo facile, c'è ma è un bordello assurdo. Vallo a dire ad esempio a IBM italia che deve creare aziende fasulle, convincere i dipendenti col vecchio contratto a dimettersi e farsi assumere dall'altra parte per poi farli fuori in qualche anno, ovviamente con una bella mazzetta...

non proprio balle come dici, poi dipende dai vari contratti, ma col vecchio eri abbastanza in una botte di ferro. Col nuovo ti fanno fuori da un giorno all'altro senza grosse spiegazioni, sopratutto nei primi anni.

Bel Vale
09-01-2017, 10:33
la metti troppo facile, c'è ma è un bordello assurdo. Vallo a dire ad esempio a IBM italia che deve creare aziende fasulle, convincere i dipendenti col vecchio contratto a dimettersi e farsi assumere dall'altra parte per poi farli fuori in qualche anno, ovviamente con una bella mazzetta...

non proprio balle come dici, poi dipende dai vari contratti, ma col vecchio eri abbastanza in una botte di ferro. Col nuovo ti fanno fuori da un giorno all'altro senza grosse spiegazioni, sopratutto nei primi anni.

questi sono licenziamenti collettivi, io ho specificato chi lavora male o chi se ne approfitta


cmq tornando ad Olivar adesso per lo meno non deve più attendere scadenza per scadenza, se non ci sono rogne lui continua a lavorare.

bizio77
09-01-2017, 10:50
Balle, nel privato il modo per far fuori chi lavora male o chi se ne approfitta c'è sempre stato.

L'unico indeterminato intoccabile era quello statale o parastatale

*

bizio77
09-01-2017, 10:54
in ogni caso congratulazioni a olivar e consorte quasi conterranea :asd:

olivar
09-01-2017, 15:38
in ogni caso congratulazioni a olivar e consorte quasi conterranea :asd:
Grazie

matters
13-04-2017, 22:23
giusto per dire che, se non succede niente di strano, fra un mese (giorno più giorno meno) volo in UK e torno finalmente a lavorare... un lavoro di quelli per cui sono qualificato e pagato bene, per fortuna.

piccolo indizio su cosa vado a fare e da chi:


https://www.youtube.com/watch?v=gmA6MrX81z4

c'è anche tanto stress e tanta preoccupazione, ho una bimba piccola ed è comunque un'avventura bella ma molto difficile in questo momento... è vero anche che non potevo rimanere disoccupato, o stare sempre ad arrangiarmi, perciò scelta difficile ma quasi sicuramente più che giusta. :dito:

papclems
13-04-2017, 23:11
vai matters!!!

olivar
14-04-2017, 06:47
Daje

bizio77
14-04-2017, 07:26
bravo, buona scelta e poi si può sempre ritornare eh :sisi:

matters
14-04-2017, 09:28
Eh no, bizio, ritornare l'ho già fatto e non mi è convenuto, purtroppo... :sad:
Magari non è per sempre, ma il ritornare non sara a breve per niente...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

BigSu
14-04-2017, 09:38
In bocca al lupo! :bravo1:

Chuck_PE
14-04-2017, 10:17
Portami con te matt :hail: :esd:

Wolves85
14-04-2017, 16:16
giusto per dire che, se non succede niente di strano, fra un mese (giorno più giorno meno) volo in UK e torno finalmente a lavorare... un lavoro di quelli per cui sono qualificato e pagato bene, per fortuna.

piccolo indizio su cosa vado a fare e da chi:


https://www.youtube.com/watch?v=gmA6MrX81z4

c'è anche tanto stress e tanta preoccupazione, ho una bimba piccola ed è comunque un'avventura bella ma molto difficile in questo momento... è vero anche che non potevo rimanere disoccupato, o stare sempre ad arrangiarmi, perciò scelta difficile ma quasi sicuramente più che giusta. :dito:

bello anche io ho sempre sognato di portare i bufali al pascolo :zizi:

matters
14-04-2017, 16:42
Venite tutti con me a colonizzare il Lincolnshire! :dito:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bubu
12-10-2017, 07:30
Scrivo qui per non aprire un altro thread:

A Luglio mi arriva sul gruppo dell'Università una proposta per partecipare ad un progetto di ricerca in cui bisogna essere madrelingua italiani. La cosa consiste nel leggere per 1h frasi in Italiano, la paga è di €65 se decidi di essere pagato con Paypal o €60 se vuoi un buono Esselunga.
La società è Lionbridge, che mi sembra una grande azienda, per cui a Settembre tornato a Milano mi iscrivo e faccio iscrivere la mia ragazza.

Ieri chiamano lei, le fanno due domande al telefono e fissano un appuntamento per stamattina. Il luogo è un abitazione privata e devi firmare un patto di riservatezza prima di iniziare.

Questo e il non avere molte altre informazioni ha portato sua mamma, ovvero mia suocera, a fare mille congetture su chi c'è dietro, cosa fanno, cosa serve veramente la voce etc...
Nonostante io sia ancora convinto di andare se mi dovessero chiamare, la mia ragazza ha deciso invece di non andarci.

Voi avete esperienze in merito? Consigli? Opinioni?

Questo progetto dovrebbe partire anche a Roma tra poco, quindi se si dovesse rivelare una cosa seria, magari a qualcuno di voi potrebbe anche interessare.

grazie

mark_lenders
12-10-2017, 08:32
Io non ho esperienze, ma credo di avere visto la stessa pubblicità su facebook
Non so cosa ci sia dietro, ma non mi preoccuperei troppo

olivar
12-10-2017, 08:54
Cioè ti danno 60€ per leggere 1 ora? A che pro?

papclems
12-10-2017, 17:23
Scrivo qui per non aprire un altro thread:

A Luglio mi arriva sul gruppo dell'Università una proposta per partecipare ad un progetto di ricerca in cui bisogna essere madrelingua italiani. La cosa consiste nel leggere per 1h frasi in Italiano, la paga è di €65 se decidi di essere pagato con Paypal o €60 se vuoi un buono Esselunga.
La società è Lionbridge, che mi sembra una grande azienda, per cui a Settembre tornato a Milano mi iscrivo e faccio iscrivere la mia ragazza.

Ieri chiamano lei, le fanno due domande al telefono e fissano un appuntamento per stamattina. Il luogo è un abitazione privata e devi firmare un patto di riservatezza prima di iniziare.

Questo e il non avere molte altre informazioni ha portato sua mamma, ovvero mia suocera, a fare mille congetture su chi c'è dietro, cosa fanno, cosa serve veramente la voce etc...
Nonostante io sia ancora convinto di andare se mi dovessero chiamare, la mia ragazza ha deciso invece di non andarci.

Voi avete esperienze in merito? Consigli? Opinioni?

Questo progetto dovrebbe partire anche a Roma tra poco, quindi se si dovesse rivelare una cosa seria, magari a qualcuno di voi potrebbe anche interessare.

grazie

ho lavorato per lionbridge come traduttore freelance, sono sempre stati estremamente precisi.

Lupo
13-10-2017, 13:41
Io settimana prossima sono a fare un corso di formazione...per partire a gennaio e andar a lavorare 3 mesi in Honduras per l'isola dei formosi :|

bizio77
13-10-2017, 13:50
Io settimana prossima sono a fare un corso di formazione...per partire a gennaio e andar a lavorare 3 mesi in Honduras per l'isola dei formosi :|

tu all'isola dei formosi :hail: sei già più famoso degli ultimi partecipanti :esd:

papclems
16-10-2017, 07:53
tu all'isola dei formosi :hail: sei già più famoso degli ultimi partecipanti :esd:

già lo share si impenna :esd:

Bel Vale
16-10-2017, 08:12
Io settimana prossima sono a fare un corso di formazione...per partire a gennaio e andar a lavorare 3 mesi in Honduras per l'isola dei formosi :|

:rotfl:

arriverà l'uragano :baffo:

Crucio
31-12-2017, 12:02
A proposito di lavoro, il 12 Ottobre scorso mi sono beccato una "nota di merito", che per dove lavoro io è una rarità stile cometa di Halley. Una piccola soddisfazione leviamocela ogni tanto... :)

olivar
31-12-2017, 12:25
A proposito di lavoro, il 12 Ottobre scorso mi sono beccato una "nota di merito", che per dove lavoro io è una rarità stile cometa di Halley. Una piccola soddisfazione leviamocela ogni tanto... :)Che però non comporta na cippa, giusto?

Crucio
31-12-2017, 14:20
Che però non comporta na cippa, giusto?

Finora sembrerebbe di no :esd: ma sotto sotto ci spero :D

JacopoP
02-01-2018, 18:22
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, dopo più di un anno passato quasi senza lavorare (in virtù del trasferimento in Brasile), torno a viaggiare andando alle Olimpiadi a Pyeongchang con la tv americana NBC.

Sempre lì potrei anche prendere accordi con la loro affiliata Telemundo per i mondiali di calcio.

simon741
02-01-2018, 18:52
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, dopo più di un anno passato quasi senza lavorare (in virtù del trasferimento in Brasile), torno a viaggiare andando alle Olimpiadi a Pyeongchang con la tv americana NBC.

Sempre lì potrei anche prendere accordi con la loro affiliata Telemundo per i mondiali di calcio.

:ok:

olivar
02-01-2018, 20:21
Figata

Red&BlueFan
03-01-2018, 08:09
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, dopo più di un anno passato quasi senza lavorare (in virtù del trasferimento in Brasile), torno a viaggiare andando alle Olimpiadi a Pyeongchang con la tv americana NBC.

Sempre lì potrei anche prendere accordi con la loro affiliata Telemundo per i mondiali di calcio.

Occhio a non sederti per sbaglio su qualche bottone rosso...

JacopoP
03-01-2018, 13:10
Occhio a non sederti per sbaglio su qualche bottone rosso...

Pyongyang = Nord
Pyeongchang = Sud

Crucio
05-01-2018, 10:30
Pyongyang = Nord
Pyeongchang = Sud

Eh, ma "lui" il bottone ce l'ha grosso :esd:

Soul Flame
27-01-2018, 17:02
Domandone...

A lavoro dopo non si sa quanti rinnovi mensili invece che il tanto aspettato contratto a tempo indeterminato, mi hanno detto che avevo ancora la possibilita' di un altro rinnovo (cosa alquanto strano, visto che in questi 1 anno e 5 mesi ne conto sicuri piu' di 5) e me l hanno fatto da uno da 12 mesi..
la domanda e' qualcuno sa se recandomi da un consulente del lavoro possono dirmi quanti rinnovi sono stati fatti?
perche' li a lavoro da me fanno orecchie da mercante e francamente vorrei vederci chiaro!
qualcuno c'e' gia' passato?

boico
27-01-2018, 17:30
Domandone...

A lavoro dopo non si sa quanti rinnovi mensili invece che il tanto aspettato contratto a tempo indeterminato, mi hanno detto che avevo ancora la possibilita' di un altro rinnovo (cosa alquanto strano, visto che in questi 1 anno e 5 mesi ne conto sicuri piu' di 5) e me l hanno fatto da uno da 12 mesi..
la domanda e' qualcuno sa se recandomi da un consulente del lavoro possono dirmi quanti rinnovi sono stati fatti?
perche' li a lavoro da me fanno orecchie da mercante e francamente vorrei vederci chiaro!
qualcuno c'e' gia' passato?

vai dai sindacati e chiedi a loro

in che settore lavori?

Soul Flame
29-01-2018, 20:59
Corriere Espresso

olivar
29-01-2018, 21:20
Io cmq da qualche mese sono diventato vice direttore di punto vendita.

Al momento "senza portafoglio".

bubu
30-01-2018, 06:52
Io cmq da qualche mese sono diventato vice direttore di punto vendita.

Al momento "senza portafoglio".

Quindi solo grane :esd: ?

olivar
30-01-2018, 08:58
Quindi solo grane :esd: ?Per adesso si. Però è un passaggio obbligatorio, arriverà anche lo scatto contrattuale con un po' di pazienza.

papclems
31-01-2018, 16:32
grande Olivar :D

tassoucn
01-02-2018, 09:16
Io cmq da qualche mese sono diventato vice direttore di punto vendita.

Al momento "senza portafoglio".

assumimi!

Bel Vale
01-02-2018, 09:38
Grande Olivar adesso ti fai i turni compatibili con gli allenamenti :D

Crucio
04-03-2018, 17:19
Io cmq da qualche mese sono diventato vice direttore di punto vendita.

Al momento "senza portafoglio".

Non sapevo...congratulation! :ok:

JacopoP
04-03-2018, 17:47
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, dopo più di un anno passato quasi senza lavorare (in virtù del trasferimento in Brasile), torno a viaggiare andando alle Olimpiadi a Pyeongchang con la tv americana NBC.

Sempre lì potrei anche prendere accordi con la loro affiliata Telemundo per i mondiali di calcio.

Tornato dalla Corea, confermo possibile accordo con Telemundo per i mondiali!

bizio77
05-03-2018, 08:12
Tornato dalla Corea, confermo possibile accordo con Telemundo per i mondiali!

molto bene :sisi:

olivar
05-03-2018, 18:34
Non sapevo...congratulation! :ok:

Mo attendo il grano :rotfl:

Crucio
07-03-2018, 13:15
Mo attendo il grano :rotfl:Batti cassa! :zizi:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

olivar
07-03-2018, 13:19
Batti cassa! :zizi:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sono a 48 ore su 72 di un corso di formazione tenuto in aula dall'azienda. Sicuramente dovrò finirlo (ad aprile le ultime ore) prima di sperare nel grano

@lex
23-03-2018, 05:05
Io dopo due anni da libero professionista a zonzo (ma è andata alla grande) torno a zappare in ufficio il mese prossimo :sisi:

bubu
23-03-2018, 07:01
Io dopo due anni da libero professionista a zonzo (ma è andata alla grande) torno a zappare in ufficio il mese prossimo :sisi:

Dove?

@lex
23-03-2018, 14:44
Dove?

Sono Sulla baia di ShenZhen, vicinissimo a Hong Kong, lavoro per un'azienda americana, l'altro giorno ho beccato Fabio Cannavaro al consolato tra l'altro :asd:


Fate un ordine collettivo di roba dalla Cina che ve lo mando io lol

JacopoP
23-03-2018, 15:28
Sono Sulla baia di ShenZhen, vicinissimo a Hong Kong, lavoro per un'azienda americana, l'altro giorno ho beccato Fabio Cannavaro al consolato tra l'altro :asd:


Fate un ordine collettivo di roba dalla Cina che ve lo mando io lol

Quindi ti sei stabilito lì o è l'ultimo posto in cui sei stato prima di stabilirti?

@lex
23-03-2018, 16:02
Quindi ti sei stabilito lì o è l'ultimo posto in cui sei stato prima di stabilirti?

Mi fermerò sicuramente, a meno di sorprese, per un bel po' qua. Non so quanto onestamente di preciso, magari tanto o forse no, dipende come andranno le cose. Per ora sto benissimo, dopo due anni un po' zingari (ma benedetti, lo rifarei altre mille volte) ora me la scialo un po' qua e riesco a mettere da parte un bel po' di soldi dato che guadagno meglio di quanto guadagnavo a Milano e la vita mi costa meno, il lavoro è ottimo e sto imparando il cinese.
Poi ci sono dei progettini, di cui uno sul calcio con un caro amico, e se va...vediamo come vanno le cose insomma, ma qua bolle tanta roba in pentola perché è tutto in fermento. Insomma in Italia non ci penso minimamente a tornare per ora.

Sono già qui da un po' di tempo comunque, diciamo qualche paio di mesi, prima ero a Kuala lumpur un mese e mezzo per lavoro ma poi da un paio di mesi a Shenzhen, in totale comunque sono in giro in Cina da 9/10 mesi ormai...

Te invece alla fine???

JacopoP
23-03-2018, 22:49
Mi fermerò sicuramente, a meno di sorprese, per un bel po' qua. Non so quanto onestamente di preciso, magari tanto o forse no, dipende come andranno le cose. Per ora sto benissimo, dopo due anni un po' zingari (ma benedetti, lo rifarei altre mille volte) ora me la scialo un po' qua e riesco a mettere da parte un bel po' di soldi dato che guadagno meglio di quanto guadagnavo a Milano e la vita mi costa meno, il lavoro è ottimo e sto imparando il cinese.
Poi ci sono dei progettini, di cui uno sul calcio con un caro amico, e se va...vediamo come vanno le cose insomma, ma qua bolle tanta roba in pentola perché è tutto in fermento. Insomma in Italia non ci penso minimamente a tornare per ora.

Sono già qui da un po' di tempo comunque, diciamo qualche paio di mesi, prima ero a Kuala lumpur un mese e mezzo per lavoro ma poi da un paio di mesi a Shenzhen, in totale comunque sono in giro in Cina da 9/10 mesi ormai...

Te invece alla fine???

Io vivo sempre in Brasile, ma negli ultimi due mesi ho fatto prima un passaggio in Italia, poi sono andato per lavoro in Corea del Sud a seguire le olimpiadi (con la TV americana NBC) e poi di nuovo un po' di vacanza in Italia prima di tornare a casa. Adesso dovrei avere un accordo con Telemundo per andare in Russia a seguire i mondiali, dopo i quali si pianifica ritorno stabile in Italia (forse con SKY, ma ancora tutto in alto mare).

@lex
24-03-2018, 00:14
Io vivo sempre in Brasile, ma negli ultimi due mesi ho fatto prima un passaggio in Italia, poi sono andato per lavoro in Corea del Sud a seguire le olimpiadi (con la TV americana NBC) e poi di nuovo un po' di vacanza in Italia prima di tornare a casa. Adesso dovrei avere un accordo con Telemundo per andare in Russia a seguire i mondiali, dopo i quali si pianifica ritorno stabile in Italia (forse con SKY, ma ancora tutto in alto mare).

Auguri allora, buon rientro in Italia e in bocca al lupo per il resto Delle tue esperienze temporanee ;)

bubu
24-03-2018, 06:14
Poi ci sono dei progettini, di cui uno sul calcio con un caro amico, e se va...vediamo come vanno le cose insomma, ma qua bolle tanta roba in pentola perché è tutto in fermento. Insomma in Italia non ci penso minimamente a tornare per ora.


Comprate il Milan? :esd: :esd:

@lex
24-03-2018, 08:00
Comprate il Milan? :esd: :esd::rotfl2:

dEUS
24-03-2018, 11:35
Mi fermerò sicuramente, a meno di sorprese, per un bel po' qua. Non so quanto onestamente di preciso, magari tanto o forse no, dipende come andranno le cose. Per ora sto benissimo, dopo due anni un po' zingari (ma benedetti, lo rifarei altre mille volte) ora me la scialo un po' qua e riesco a mettere da parte un bel po' di soldi dato che guadagno meglio di quanto guadagnavo a Milano e la vita mi costa meno, il lavoro è ottimo e sto imparando il cinese.
Poi ci sono dei progettini, di cui uno sul calcio con un caro amico, e se va...vediamo come vanno le cose insomma, ma qua bolle tanta roba in pentola perché è tutto in fermento. Insomma in Italia non ci penso minimamente a tornare per ora.

Sono già qui da un po' di tempo comunque, diciamo qualche paio di mesi, prima ero a Kuala lumpur un mese e mezzo per lavoro ma poi da un paio di mesi a Shenzhen, in totale comunque sono in giro in Cina da 9/10 mesi ormai...

Te invece alla fine???


Io vivo sempre in Brasile, ma negli ultimi due mesi ho fatto prima un passaggio in Italia, poi sono andato per lavoro in Corea del Sud a seguire le olimpiadi (con la TV americana NBC) e poi di nuovo un po' di vacanza in Italia prima di tornare a casa. Adesso dovrei avere un accordo con Telemundo per andare in Russia a seguire i mondiali, dopo i quali si pianifica ritorno stabile in Italia (forse con SKY, ma ancora tutto in alto mare).

Stima per entrambi :sisi:

Lupo
24-03-2018, 15:43
Io vivo sempre in Brasile, ma negli ultimi due mesi ho fatto prima un passaggio in Italia, poi sono andato per lavoro in Corea del Sud a seguire le olimpiadi (con la TV americana NBC) e poi di nuovo un po' di vacanza in Italia prima di tornare a casa. Adesso dovrei avere un accordo con Telemundo per andare in Russia a seguire i mondiali, dopo i quali si pianifica ritorno stabile in Italia (forse con SKY, ma ancora tutto in alto mare).

Ci diamo il cambio! io ho iniziato a lavorare per la tv da gennaio, ma spero proprio di fermarmi in questo settore.
Attualmente sono in Honduras(da gennaio appunto) fino a luglio, per conto di Magnolia e Bulldog, poi pensavo di sentire Mediapro per stare in italia e seguire la serie A.

Crucio
24-03-2018, 23:24
Cina, Brasile, Honduras...e noi qui a fare Salvini si Salvini no, Di Maio si Di Maio no... :esd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

JacopoP
26-03-2018, 13:00
Cina, Brasile, Honduras...e noi qui a fare Salvini si Salvini no, Di Maio si Di Maio no... :esd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ieri ho letto su twitter uno che li chiama DeeeMayooo e Salveenee e sono svenuto.

fantaluca
26-03-2018, 13:38
Ci diamo il cambio! io ho iniziato a lavorare per la tv da gennaio, ma spero proprio di fermarmi in questo settore.
Attualmente sono in Honduras(da gennaio appunto) fino a luglio, per conto di Magnolia e Bulldog, poi pensavo di sentire Mediapro per stare in italia e seguire la serie A.

calcolando che Mediapro sarà solo un intermediario direi che non dovrai sentire loro ma una TV che effettivamente trasmetterà (sky, mediaset e compagnia cantante)

Crucio
26-03-2018, 21:01
Ieri ho letto su twitter uno che li chiama DeeeMayooo e Salveenee e sono svenuto.Ma De Maio del Bologna? :esd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Crucio
26-03-2018, 21:08
Comunque nelle ultime settimane sto dando i numeri in ufficio
M'hanno appioppato una marea di lavori, alcuni anche con una certa urgenza, che si stanno accavallando tutti insieme appassionatamente.
Oggi ad un certo punto nella mia stanza c'erano 4 persone che mi chiedevano info per 3 lavori differenti, tutte lì, in contemporanea e senza un minimo di buon senso... :facepalm:
Spero di sopravvivere :esd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Lupo
26-03-2018, 22:02
calcolando che Mediapro sarà solo un intermediario direi che non dovrai sentire loro ma una TV che effettivamente trasmetterà (sky, mediaset e compagnia cantante)

e invece fo così per essere l'inviato mediapro :P

fantaluca
26-03-2018, 22:04
e invece fo così per essere l'inviato mediapro :P

Che non ha inviati :esd:

JacopoP
26-03-2018, 22:49
calcolando che Mediapro sarà solo un intermediario direi che non dovrai sentire loro ma una TV che effettivamente trasmetterà (sky, mediaset e compagnia cantante)

Io COMUNQUE un'email anche a loro la manderei. Consiglio da chi lavora nel settore.

fantaluca
26-03-2018, 22:55
Io COMUNQUE un'email anche a loro la manderei. Consiglio da chi lavora nel settore.

In copia anche il Papa :asd:

bizio77
27-03-2018, 07:52
In copia anche il Papa :asd:

perchè togliere dai CC DeeeMayooo e Salveenee (cit.)?

fantaluca
27-03-2018, 08:31
perchè togliere dai CC DeeeMayooo e Salveenee (cit.)?

mettici anche Berloosconee che quello riciccia sempre fuori

Bel Vale
27-03-2018, 08:33
mettici anche Berloosconee che quello riciccia sempre fuori

e anche Jesoo e Renzie

:facepalm:

Andrea21
27-03-2018, 09:06
Stima per entrambi :sisi:

prima volta che sono d'accordo con deus :looksi:

salento87
30-03-2018, 14:54
Anche per il sottoscritto è arrivato il momento di aggiornamenti.

Da metà aprile cambio hotel, 4 stelle (catena).

A quasi 31 anni non è stato facile mollare il tempo indeterminato, ma se non ci provo adesso a salire di categoria allora quando :esd:
papclems Whis @asmo come ve la passate voi colleghi?

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

papclems
30-03-2018, 15:39
Ciao Belli :D
io oramai sono 3 anni circa che ho cambiato ditta, dopo 15 anni di onorato e sofferto lavoro presso un albergo 4 stelle del centro storico, ho rischiato, restando circa 6/7 mesi senza un contratto.
in quel tempo per qualche mese ho collaborato da esterno con l'hotel dove avevamo organizzato il radano. C'era una proposta per entrare in società e gestirlo con una cooperativa, ma mancava la serietà della controparte. Così dopo un lungo corteggiamento sono entrato nello staff del migliore 4 stelle della città. inizialmente reception ( principalmente notte che io amavo) poi "purtroppo" hanno sgamato l'esperienza e così ora principalmente giorno e anche situazioni di bak office, prenotazioni etc.. ( che qui sono separate).
indeterminato e società super seria, come credevo esistessero solo all'estero.
ci sono anche opportunità di crescita, per ruoli più definiti (anche se a me interessa oggettivamente poco [emoji14] )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fantaluca
30-03-2018, 17:09
gli indeterminati di oggi sono una manna perchè non sono più indissolubili come qualche anno fa

ormai l'unico motivo per non fare un indeterminato è la giovane età (ci sono forme contrattuali migliori da sfruttare) o la totale inesperienza

Whis
04-04-2018, 17:54
Anche per il sottoscritto è arrivato il momento di aggiornamenti.

Da metà aprile cambio hotel, 4 stelle (catena).

A quasi 31 anni non è stato facile mollare il tempo indeterminato, ma se non ci provo adesso a salire di categoria allora quando :esd:
papclems Whis @asmo come ve la passate voi colleghi?

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Ciao collega! Hai fatto bene a cambiare. Che catena? Se posso sapere... Io comunque sono sempre qua, anche se ero ad un passo da rassegnare le dimissioni poiché la misura era ampiamente colma...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

bubu
21-04-2018, 09:04
Scrivo per chiedervi un consiglio:

Io da 3 anni a questa parte, questo sarà il quarto, per due mesi in estate vado a lavorare in un "hotel" a Cesenatico.
La struttura la gestisce direttamente la scuola dove io lavoro abitualmente a Milano ed è aperta solo d'estate. A giugno e luglio ci sono i gruppi della nostra scuola, ad Agosto è aperta alle famiglie e agli ospiti "normali".
In questi 3 anni ho avuto uno "straordinario forfettario" dato nelle retribuzioni di luglio e agosto o giugno e luglio per "superamento del mio orario lavorativo normale", ma niente domeniche/festivi/straordinari pagati o maturati.
Questo nonostante sia io, che il mio collega che negli ultimi tre anni è sceso con me, avessimo richiesto almeno un riconoscimento visto che lavoriamo due mesi consecutivi, e poi per gli altri 9 lavoriamo col nostro orario full time a Milano.

La situazione con il signore che la gestisce non è semplice da spiegare, ma non è certo idilliaca.

Quello che vi chiedo è a fronte di due mesi consecutivi di lavoro senza un orario fisso, ho calcolato più o meno 11 ore di "lavoro" al giorno, facendo le cose più disparate ed essendo invece reperibile h24, voi quanto chiedereste? che condizioni mettereste?

So di essere stato forse un po' troppo vago, ma vorrei qualche consiglio, magari anche da chi è nel settore (anche in pm dove posso essere più chiaro).

Grazie :)

olivar
21-04-2018, 09:36
Ignoro la paga base in quel campo di applicazione di un CCNL diverso dal mio. Immaginando come dici tu però 11 ore al giorno per 6 giorni (66 ore e già qui siamo fuori ogni applicazione di qualsiasi ccnl) per meno di 1600€ al mese non mi muoverei nemmeno di casa (sarebbero poco più di 6€ l'ora). Una paga giusta sarebbe sicuramente molto più alta ancora considerando 26 ore di straordinario a settimana.

Ripeto, senza sapere nulla del ccnl di applicazione è un ragionamento molto a spanne

bubu
21-04-2018, 10:18
Ignoro la paga base in quel campo di applicazione di un CCNL diverso dal mio. Immaginando come dici tu però 11 ore al giorno per 6 giorni (66 ore e già qui siamo fuori ogni applicazione di qualsiasi ccnl) per meno di 1600€ al mese non mi muoverei nemmeno di casa (sarebbero poco più di 6€ l'ora). Una paga giusta sarebbe sicuramente molto più alta ancora considerando 26 ore di straordinario a settimana.

Ripeto, senza sapere nulla del ccnl di applicazione è un ragionamento molto a spanne

Il mio CCNL è quello AGIDAE (scuole paritarie), sposto solo la mia sede di lavoro per quei due mesi.

Cose da tenere conto sono:

- No riposi
- Reperibile 24h essendo che vivo lì
- Lavoro effettivo sulle 11h al giorno (che va da mansioni di Viceresponsabile a chiudere gli ombrelloni della spiaggia, l'ambito è abbastanza ampio :esd: )

Quello che vorrei far capire a loro è che soprattutto non sono un lavoratore stagionale del posto, ma uno "annuale" che sposta la sua sede di lavoro per due mesi e il lavoro a Milano non me lo fanno altri e il mio anche se di meno, va avanti anche se la scuola è chiusa.

Il fatto è che lavorando con il clero non sempre ragionano come un azienda normale.

Io per quei mesi prendo il mio stipendio normale più questo "straordinario forfettario" che va a sommarsi al lordo e quindi ovviamente aumentano trattenute e tasse e ragionando così ad esempio la domenica io prendo solo la quota di questo "bonus" essendo che normalmente a Milano non lavorerei (questa è la parte che mi scoccia di più).

olivar
21-04-2018, 12:22
È una situazione difficile. Ma se tu rifiuti temi ripercussioni sul lavoro di Milano? Oppure cmq è una cosa che vuoi fare quindi non rifiuti?

boico
21-04-2018, 13:24
ma con "due mesi consecutivi" intendi senza giorno di riposo?

olivar
21-04-2018, 13:47
ma con "due mesi consecutivi" intendi senza giorno di riposo?

Io un giorno a settimana lo davo per scontato. Ma non ne sono più così certo

Wolves85
22-04-2018, 10:06
ma con "due mesi consecutivi" intendi senza giorno di riposo?
bubu occhio che il giorno settimanale di riposo è un diritto costituzionale. se lo salti, oltre ad avere problemi il tuo datore di lavoro, hai problemi anche tu (es. coperture assicurative ecc)

salento87
22-04-2018, 15:57
Per la zona in questione il problema degli stagionali sottopagati e sfruttati è ben noto purtroppo.
Io per meno di 2000 nemmeno mi muoverei, ma la verità è che c'è gente che accetta full time e invece lavora 7/7 con orari assurdi.
Il tuo caso è un po' un ibrido, ma comunque visto che sono anni che sei lì mi farei sentire.


Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Oronzo Cana'
22-04-2018, 22:43
Il mio CCNL è quello AGIDAE (scuole paritarie), sposto solo la mia sede di lavoro per quei due mesi.

Cose da tenere conto sono:

- No riposi
- Reperibile 24h essendo che vivo lì
- Lavoro effettivo sulle 11h al giorno (che va da mansioni di Viceresponsabile a chiudere gli ombrelloni della spiaggia, l'ambito è abbastanza ampio :esd: )

Quello che vorrei far capire a loro è che soprattutto non sono un lavoratore stagionale del posto, ma uno "annuale" che sposta la sua sede di lavoro per due mesi e il lavoro a Milano non me lo fanno altri e il mio anche se di meno, va avanti anche se la scuola è chiusa.

Il fatto è che lavorando con il clero non sempre ragionano come un azienda normale.

Io per quei mesi prendo il mio stipendio normale più questo "straordinario forfettario" che va a sommarsi al lordo e quindi ovviamente aumentano trattenute e tasse e ragionando così ad esempio la domenica io prendo solo la quota di questo "bonus" essendo che normalmente a Milano non lavorerei (questa è la parte che mi scoccia di più).

Innanzitutto dal contratto di lavoro e dall'orario lavorativo devi estrapolare se nei mesi che la scuola è chiusa sei in ferie come gli insegnanti(i quali fanno delle ore aggiuntive durante l'anno per poi compensarle con un mese in più di ferie a scuola chiusa anziché una maggiorazione di stipendio) oppure no. Poi per legge non puoi fare a meno del riposo settimanale e se lavori anziché andare in ferie devono rimborsarti le ferie non godute.

Appurato tutto ciò, la situazione lavorativa estiva non è detto che possa configurarsi come facente parte della normale attività lavorativa. Potrebbe darsi che necessiti di essere gestita con un contratto a parte e con una contrattazione adeguata.
Sicuramente deve essere riconosciuta l'indennità di trasferta in aggiunta alle componenti per vitto e alloggio(queste ultime in solido o in denaro -l'ospitalità che immagino ti diano nella struttura non è un regalo o una concessione ma un vantaggio per loro ché altrimenti dovrebbero darti del denaro-). Poi sta a te se considerare la cosa forfettaria oppure frutto di un calcolo; ovviamente la controparte tira per il minimo possibile, idealmente ti vorrebbero far lavorare gratis (nonostante Pio X, che loro dovrebbero conoscere, abbia provato a suo tempo a ricordare che sia un pelino ingiusto).

Se vuoi farla facile prendi la paga oraria che hai attualmente al lavoro e la moltiplichi per il numero di ore che lavorerai applicando alle ore straordinarie la maggiorazione standard e quella festiva per le ore festive, a tutto ciò aggiungi un compenso forfettario per la reperibilità tanto hai già una stima, dagli anni passati, di quanto peserà lavorativamente questa reperibilità. Ovviamente dovrebbe essere incluso il giorno di riposo settimanale nonostante loro siano convinti che i dipendenti siano una loro proprietà privata e debbano essere sempre disponibili.

Bada bene che in caso di un controllo da parte degli organi competenti loro rischiano minimo un multone e tu, se li copri cercando di minimizzare, il penale(assieme a chi altri dovesse dichiarare il falso).

In ogni caso, le mie parole sono una traccia; molto più valido sarebbe andare a parlare con un consulente del lavoro in qualche patronato per rimediare gli articoli di legge adeguati al caso.

bubu
23-04-2018, 06:58
ma con "due mesi consecutivi" intendi senza giorno di riposo?


Io un giorno a settimana lo davo per scontato. Ma non ne sono più così certo

No, nessun giorno a settimana...
Per le ripercussioni sì e no, il primo anno è stata una novità, anche perchè ci avevamo parlato di future prospettive, il secondo abbiamo provato a cambiare le cose (eravamo in 2 a scendere da Milano), il terzo dopo aver detto e ridetto le stesse cose dei primi due anni, averci dato rassicurazioni, siamo scesi ed era anche "peggio" dei primi due anni, io ho cercato di mantenere la calma, finendo con l'avere attacchi di panico a fine agosto (avevo fatto giugno e agosto con le ferie in mezzo), il mio collega era sclerato comportandosi male lì.
Quest'anno avevano proposto a me di gestirla 4 mesi, ho rifiutato ed è tornato tutto come prima, ma a me non va bene.

E' un lavoro che comunque mi piace, ho iniziato e sto studiando Scienze del Turismo per poi lavorare nel campo e questa è comunque tutta esperienza, però essere sfruttato perchè "buono" no.


Innanzitutto dal contratto di lavoro e dall'orario lavorativo devi estrapolare se nei mesi che la scuola è chiusa sei in ferie come gli insegnanti(i quali fanno delle ore aggiuntive durante l'anno per poi compensarle con un mese in più di ferie a scuola chiusa anziché una maggiorazione di stipendio) oppure no. Poi per legge non puoi fare a meno del riposo settimanale e se lavori anziché andare in ferie devono rimborsarti le ferie non godute.

No, è diverso dagli insegnanti, io quando la scuola è chiusa lavoro ugualmente, ho le ferie "normali" . Le ferie poi le faccio a luglio o agosto il mese che non lavoro lì. A settembre riprendo poi normalmente a Milano


Appurato tutto ciò, la situazione lavorativa estiva non è detto che possa configurarsi come facente parte della normale attività lavorativa. Potrebbe darsi che necessiti di essere gestita con un contratto a parte e con una contrattazione adeguata.
Sicuramente deve essere riconosciuta l'indennità di trasferta in aggiunta alle componenti per vitto e alloggio(queste ultime in solido o in denaro -l'ospitalità che immagino ti diano nella struttura non è un regalo o una concessione ma un vantaggio per loro ché altrimenti dovrebbero darti del denaro-). Poi sta a te se considerare la cosa forfettaria oppure frutto di un calcolo; ovviamente la controparte tira per il minimo possibile, idealmente ti vorrebbero far lavorare gratis (nonostante Pio X, che loro dovrebbero conoscere, abbia provato a suo tempo a ricordare che sia un pelino ingiusto).

Già...
E' un vantaggio anche perchè sono sempre lì e quindi rientra nella reperibilità e nel non avere orari


Se vuoi farla facile prendi la paga oraria che hai attualmente al lavoro e la moltiplichi per il numero di ore che lavorerai applicando alle ore straordinarie la maggiorazione standard e quella festiva per le ore festive, a tutto ciò aggiungi un compenso forfettario per la reperibilità tanto hai già una stima, dagli anni passati, di quanto peserà lavorativamente questa reperibilità. Ovviamente dovrebbe essere incluso il giorno di riposo settimanale nonostante loro siano convinti che i dipendenti siano una loro proprietà privata e debbano essere sempre disponibili.

Quelli che prendono sul serio il lavoro, quelli che invece non fanno niente, non vengono "rimproverati" o non gli viene chiesto nulla, questo però succede in tutte le aziende.
Faccio due conti e sentendo anche un consulente del lavoro, ovvio che non otterrò tutto quello che dovrei avere, ma è già una buona base di partenza per chiedere delle garanzie.



Bada bene che in caso di un controllo da parte degli organi competenti loro rischiano minimo un multone e tu, se li copri cercando di minimizzare, il penale(assieme a chi altri dovesse dichiarare il falso).

In ogni caso, le mie parole sono una traccia; molto più valido sarebbe andare a parlare con un consulente del lavoro in qualche patronato per rimediare gli articoli di legge adeguati al caso.

Assolutamente, intanto ti ringrazio, vediamo cosa viene fuori.

smoldino
23-04-2018, 09:37
Stai comunque descrivendo una situazione assurda

Capisco di essere in un settore privilegiato (informatica) e di vivere altre dinamiche, ma è mai possibile che si arrivi a questo livello di sfruttamento (perché quello che descrivi NON è LAVORO)

boico
23-04-2018, 12:55
bubu, ricordati che un datore di lavoro non farà mai i tuoi interessi, se tu lavori h24 loro saranno solo contenti, devi essere tu a rivendicare i tuoi diritti

se parlare non basta usa gli altri mezzi che ci sono a disposizione: sindacati ecc e non avere paura di farlo

Lupo
23-04-2018, 16:44
Bubu, vai lì, denunciali e pigliati un botto di soldi :D

Ma poi, è l'unico lavoro al mondo? mollalo e pigliatene un altro, se poi devi star male non val la pena!

Oronzo Cana'
24-04-2018, 23:13
... io ho cercato di mantenere la calma, finendo con l'avere attacchi di panico a fine agosto (avevo fatto giugno e agosto con le ferie in mezzo), il mio collega era sclerato comportandosi male lì.

Guarda che queste sono cose serie, sono eventi traumatici che lasciano "cicatrici" nel cervello come le ferite sul corpo. Non è che poi le togli con la chirurgia estetica.



Quest'anno avevano proposto a me di gestirla 4 mesi.....

Ecco, questo poteva essere un motivo per fare un sacrificio. Confrontarsi con una dimensione diversa, sbagliare (perché avresti fatto qualche sbaglio, ma è normale), imparare dagli errori, essere pronto a cambiare lavoro ed assumere una posizione di responsabilità perché sai già un minimo di cosa si tratta.

Lupo
26-04-2018, 01:41
Prima del lavoro attuale son durato quasi 2 anni in un lavoro che mi faceva stare malissimo, tornavo a casa dopo 10-11 ore di lavoro e dormivo, chiudendomi agli altri, perchè prendevo talmente tanta merda a causa di colleghi e soprattutto capi incompetenti, che non ne potevo più.
Lo facevo solo perchè avevo bisogno dei (pochi) soldi che mi dava.
Tornando indietro non lo rifarei(almeno non per tutto quel tempo)

bizio77
02-05-2018, 08:38
@lex

iniziamo da qui:


Poi vabbè la qualità di varie robe, di vita e lavoro è inferiore, ma almeno mi sento parte di una situazione in crescita repentina, un po' da pioniere, quindi da qualche altro lato c'è anche un po' di soddisfazione maggiore poi...

@lex
02-05-2018, 08:51
:look: fammi domande precise sennò devo scrivere un libro :esd:

per inciso: la qualità in Cina in ogni caso sta migliorando. Non sono andato ancora a Beijing dove sicuramente non vivrei, l'aria è pessima, ma so che stanno lavorando sotto questo aspetto (per fortuna). Shangai ci sono stato di passaggio...anche lì non andrei.

Shenzhen ha tutto sommato una buona qualità dell'aria, tutti gli autobus pubblici sono elettrici, molti taxi anche lo sono e inziano ad esserci molte auto totalmente elettriche. Poi ovviamente hanno ancora pessime cose a livello ambientale, il bike sharing selvaggio ad esempio ci mette la sua.

A livello di cibo, se non guadagni male, ci stai dentro, import trovi di tutto a prezzi comunque non proibitivi, poi tutto sommato il cinese qua è molto meglio di quello che ho provato in europa, la maggior parte fanno pena. Qua è ovviamente più originale, ci sono anche ottimi ristoranti con ottimi prodotti.

Il meteo mi piace in generale, a parte quando (ora) inizia l'umidità pesante per quei 3/4 mesi, per il resto è eccellente.

La città è in pieno boom, si trova tantissimo lavoro e come straniero "bianco" (i cinesi sono troppo razzisti) basta già la tua faccia e l'inglese che ti permette di guadagnare buone cifre per vivere qui. Poi se sei qualificato bene e hai esperienza, tanto meglio, io tutto sommato ho trovato un ottimo lavoro, guadagno più che a milano e mi posso permettere varie cose che in italia dovevo scordarmi ed avere una qualità migliore rispetto alla media-bassa cinese di standard.

La città dove vivo è abbastanza nuova, ma in crescita repentina da paura sotto tutti i punti di vista. Ovviamente paga anche dazio per la troppa velocità con cui cresce, che non va bene, ma ha anche tanti lati positivi. E sono ad uno sputo da HK che mi piace molto.


A livello economico comparato a milano, facendo stesse ore e lavoro (più o meno) posso permettermi una casa vera (a milano ero in condivisione o monolocale), mangiare spesso fuori senza badare troppo a spese, massaggino cinese tradizionale serio una volta ogni 10gg (no happy ending :esd: ) e non so che altro. E ovviamente riesco a mettere da parte più soldi rispetto a milano dove a volte andavo giusto giusto, pur non avendo uno stipendio pessimo per la vita da single senza vizi eccessivi.

bizio77
02-05-2018, 08:54
scrivi un libro chissene :esd: a me lo vieni a dire :rotfl:

edit: hai parlato di tutto tranne che della fauna locale :looksi:

@lex
02-05-2018, 08:59
Intendi gente? :look:

l'educazione media cinese è pessima, non parlo di scuola, ma delle persone (non tutte, ma molte), considerando che dove vivo 40 anni fa era un villaggio di pescatori che oggi sono diventati ricconi dal niente, quindi ci credo... hanno un botto di strada da fare sotto sto punto di vista, puoi crescere veloce quanto vuoi ma resti dietro con vari buchi nella tua crescita.

Fauna e flora sono ok, shenzhen è piena di verde tropicale e non, vivo in un parco strapieno di verde mai visto manco in italia. E sono un amante della tua sardegna, eh ;)

No davvero, scrivi qualche domanda precisa sennò non so da dove partire :sisi:


Ricordo che c'erano ragazzi qui che volevano lavorare nell'ambito videogames tra l'altro o robe simili. Beh, qui rispetto all'italia avete molte opportunità. Ho avuto una chance di lavorare per un'azienda di gamig a Beijing, ma ho rifiutato perché a me interessa un po' più un altro settore, avevo più libertà e cash qui e poi l'aria e il clima di Beijing fanno cagare, quindi :esd:

fantaluca
02-05-2018, 09:43
quando bizio dice fauna intende fauna femminile... lo sai che è un maiale (in salsa agrodolce :sbav: )

@lex
02-05-2018, 10:49
mmmm... a parte il fatto che dove sto io c'è fauna femminile da un po' tutte le nazioni ormai (non tantissime magari, ma diverse si, un po' di qua un po' di la...)

le cinesi invece, o sono fighe, bel fisichetto (ma poche tette, anche se alcune sono "giuste") o fanno cagare di brutto. Alcune sono sorprendentemente troppo facili :look: non me lo sarei immaginato, e troppe sono troppo stupide. Il mio "sogno" resta la giappo :esd::esd::esd:

L'unico lato positivo resta quello che è difficile beccarne di grasse :esd: però magari fanno schifo sotto altri punti di vista :esd::esd::esd:

sto con una mezzo cinese/coreana ora :look:

Bel Vale
02-05-2018, 11:03
ma è vero che sono gialli perchè pisciano contro vento?

wizard10
02-05-2018, 12:01
mmmm... a parte il fatto che dove sto io c'è fauna femminile da un po' tutte le nazioni ormai (non tantissime magari, ma diverse si, un po' di qua un po' di la...)

le cinesi invece, o sono fighe, bel fisichetto (ma poche tette, anche se alcune sono "giuste") o fanno cagare di brutto. Alcune sono sorprendentemente troppo facili :look: non me lo sarei immaginato, e troppe sono troppo stupide. Il mio "sogno" resta la giappo :esd::esd::esd:

L'unico lato positivo resta quello che è difficile beccarne di grasse :esd: però magari fanno schifo sotto altri punti di vista :esd::esd::esd:

sto con una mezzo cinese/coreana ora :look:

Allora sei l'uomo adatto per spiegarci perché le asiatiche piagnucolano durante i rapporti, o è solo un luogo comune :looksi:

bizio77
02-05-2018, 13:50
ma è vero che sono gialli perchè pisciano contro vento?

:rotfl2:

Bel Vale
02-05-2018, 14:38
Allora sei l'uomo adatto per spiegarci perché le asiatiche piagnucolano durante i rapporti, o è solo un luogo comune :looksi:

succede solo a te ed è segnale di disgusto

wizard10
02-05-2018, 14:40
succede solo a te ed è segnale di disgusto

almeno io trombo

Bel Vale
02-05-2018, 14:41
oh cazzo che figo, ingravidami il cane ti prego!

wizard10
02-05-2018, 14:42
oh cazzo che figo, ingravidami il cane ti prego!

ma perché rompi il cazzo ogni 2 per 3? La tua vita è tanto triste da dover trovare sfogo così? Sono sinceramente dispiaciuto per te.

Bel Vale
02-05-2018, 14:45
pensa quanto sarebbe stata triste la vita di tutti noi se i tuoi (oddio, tuoi...diciamo quelli che hai sposato) piani riguardo al forum di FMITA fossero andati in porto.

io non mi farei più vedere.

wizard10
02-05-2018, 14:46
pensa quanto sarebbe stata triste la vita di tutti noi se i tuoi (oddio, tuoi...diciamo quelli che hai sposato) piani riguardo al forum di FMITA fossero andati in porto.

io non mi farei più vedere.

mamma mia sei ripetitivo come quei vecchi di 90 anni che ripetono le stesse cose...

tra l'altro dimostri ancora una volta di non sapere ciò di cui parli...chi di competenza, lo sa. Chiedi, se sei davvero curioso di parlare per cognizione di causa.

E poi annoi tutti... datti una regolata...vai a giocare a bocce...fai qualcosa

Bel Vale
02-05-2018, 14:49
mamma mia sei ripetitivo come quei vecchi di 90 anni che ripetono le stesse cose...

tra l'altro dimostri ancora una volta di non sapere ciò di cui parli...chi di competenza, lo sa. Chiedi, se sei davvero curioso di parlare per cognizione di causa.

E poi annoi tutti... datti una regolata...vai a giocare a bocce...fai qualcosa

ero io di competenza e lo stesso Olivar ti ha detto che è ora che ti levi dal cazzo.

wizard10
02-05-2018, 14:51
ero io di competenza e lo stesso Olivar ti ha detto che è ora che ti levi dal cazzo.

Non mi risulta, e comunque ti rendi molto più fastidioso tu. Immagina i nuovi utenti che ogni tanto si iscrivono, cosa leggono e le considerazioni che possono fare. Ci hai mai pensato? Ma no, tanto a te cosa frega, ti interessa solo mugugnare come gli anziani che fanno la briscola.

Buffon01
02-05-2018, 14:53
Avete rotto, tutti e due

wizard10
02-05-2018, 14:54
Avete rotto, tutti e due

se qualcuno la smettesse di quotarmi solo ed esclusivamente per rompere il ca**o, il problema non sussisterebbe

Khabar
02-05-2018, 15:08
Due bambini dell'asilo. Ma andate a farvi una vita.

wizard10
02-05-2018, 15:10
Due bambini dell'asilo. Ma andate a farvi una vita.

Se permetti non mi piace il plurale. Visto chi ha quotato chi, con termini quali disgusto, ecc.
Perdonami eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
02-05-2018, 15:10
ero io di competenza e lo stesso Olivar ti ha detto che è ora che ti levi dal cazzo.No
se qualcuno la smettesse di quotarmi solo ed esclusivamente per rompere il ca**o, il problema non sussisterebbeSi può anche non rispondere sai?

Khabar
02-05-2018, 15:11
Se permetti non mi piace il plurale. Visto chi ha quotato chi, con termini quali disgusto, ecc.
Perdonami eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPensala come vuoi, ognuno è liberissimo.

Ma siete entrambi di una pesantezza allucinante

wizard10
02-05-2018, 15:11
NoSi può anche non rispondere sai?

Vorrei vedere te, se fossi braccato così


p.s. pesantezza perché rispondo alle provocazioni? Dire a chi provoca di non farlo è troppo difficile? Metti che cammini per strada, ti tirano uno schiaffo, tu rispondi...e ti dicono che sei pesante. voglio vedere come reagisci.

bizio77
02-05-2018, 15:15
FBI in salento tra 3 2 1.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
02-05-2018, 15:28
Mamma mia...pure permaloso

Khabar
02-05-2018, 15:31
Mamma mia...pure permalosoTu invece sei Madre Teresa?

Bel Vale
02-05-2018, 15:33
Tu invece sei Madre Teresa?

sono più Padre Maronno però tu non puoi dare del pesante a nessuno :rotfl:


Vorrei vedere te, se fossi braccato così


p.s. pesantezza perché rispondo alle provocazioni? Dire a chi provoca di non farlo è troppo difficile? Metti che cammini per strada, ti tirano uno schiaffo, tu rispondi...e ti dicono che sei pesante. voglio vedere come reagisci.

e questa è una strappa storie lacrima

bizio77
02-05-2018, 15:36
e questa è una strappa storie lacrima

e la mia? io sono osteggiato perché apro i ricci con il culo (cit.) e vivo in un nuraghe (cit.)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lupo
02-05-2018, 15:57
Regà però non è possibile che in ogni thread ogni volta viene fuori casino, risolvete la soluzione alla radice che comincia ad essere stucchevole!

Bel Vale
02-05-2018, 16:22
Bannate me, la memoria è scomoda. L'oblio fa comodo a tutti :o

fantaluca
02-05-2018, 16:35
Bannate me, la memoria è scomoda. L'oblio fa comodo a tutti :o

non serve ne bannare ne l'oblio... serve smetterla ad un certo punto e sto quotando te perchè sei qui sopra, ma vale per wizard, bizio e compagnia cantante

cioè basta... io, che sono stato parte in causa, non ne posso più figurati uno che non sa magari nemmeno cosa è successo

Bel Vale
02-05-2018, 16:37
Se vuoi glielo racconto :looksi:

Khabar
02-05-2018, 16:44
non serve ne bannare ne l'oblio... serve smetterla ad un certo punto e sto quotando te perchè sei qui sopra, ma vale per wizard, bizio e compagnia cantante

cioè basta... io, che sono stato parte in causa, non ne posso più figurati uno che non sa magari nemmeno cosa è successo*

Lupo
02-05-2018, 16:46
non serve ne bannare ne l'oblio... serve smetterla ad un certo punto e sto quotando te perchè sei qui sopra, ma vale per wizard, bizio e compagnia cantante

cioè basta... io, che sono stato parte in causa, non ne posso più figurati uno che non sa magari nemmeno cosa è successo

però bannarne uno a caso tra quelli che hai nominato aiuterebbe un botto no? :|

fantaluca
02-05-2018, 16:52
però bannarne uno a caso tra quelli che hai nominato aiuterebbe un botto no? :|

non voglio se ne vada nessuno, mi spiacerebbe tanto però anche basta

@lex
03-05-2018, 02:36
Dai vi offro una scopata cinese a tutti e due e via :sisi:

e poi dopo la scopata lei ti piscerà addosso, el vale, così ti toglierai ogni dubbio :sisi::esd:

bizio77
03-05-2018, 07:57
Dai vi offro una scopata cinese a tutti e due e via :sisi:

e poi dopo la scopata lei ti piscerà addosso, el vale, così ti toglierai ogni dubbio :sisi::esd:

:rotfl: il dubbio però è di quell'altro :looksi:

wizard10
03-05-2018, 07:59
Dai vi offro una scopata cinese a tutti e due e via :sisi:

e poi dopo la scopata lei ti piscerà addosso, el vale, così ti toglierai ogni dubbio :sisi::esd:

se è bona potrei starci :sisi:

bizio77
03-05-2018, 08:05
mmmm... a parte il fatto che dove sto io c'è fauna femminile da un po' tutte le nazioni ormai (non tantissime magari, ma diverse si, un po' di qua un po' di la...)

le cinesi invece, o sono fighe, bel fisichetto (ma poche tette, anche se alcune sono "giuste") o fanno cagare di brutto. Alcune sono sorprendentemente troppo facili :look: non me lo sarei immaginato, e troppe sono troppo stupide. Il mio "sogno" resta la giappo :esd::esd::esd:
tornando in tema... credevo fossero le giappo così :look: le cinesi ho sempre pensato fossero mediamente migliori! certo che è un po' esagerato generalizzare su una "razza" con oltre un miliardo di persone e sparsa in uno spazio enorme, è ovvio che non da tutte le parti siano uguali uguali immagino abbiano diverse contaminazioni anche loro ormai :look:
troppo stupide in che senso?

troppo facili è abbastanza comprensibile invece :esd:

Bel Vale
03-05-2018, 08:09
Dai vi offro una scopata cinese a tutti e due e via :sisi:

e poi dopo la scopata lei ti piscerà addosso, el vale, così ti toglierai ogni dubbio :sisi::esd:

ma guarda che la mia domanda non era riferita allo scopare, chissene :esd:

Bel Vale
03-05-2018, 08:13
tornando in tema... credevo fossero le giappo così :look: le cinesi ho sempre pensato fossero mediamente migliori! certo che è un po' esagerato generalizzare su una "razza" con oltre un miliardo di persone e sparsa in uno spazio enorme, è ovvio che non da tutte le parti siano uguali uguali immagino abbiano diverse contaminazioni anche loro ormai :look:
troppo stupide in che senso?

troppo facili è abbastanza comprensibile invece :esd:

la cina è un continente, ci saranno almeno 50 etnie diverse, oltre ai cinesi cinesi mi vengono in mente i mongoli, tutta la parte tibetana e tutta la zona occidentale dove sono più simili ai kazaki e agli afghani più che ai cinesini. non sono nemmeno contaminazioni, è come dire che gli europei sono diversi con la differenza che c'è tra un portoghese, un inglese e un russo.

Andrea21
03-05-2018, 08:30
Il mio "sogno" resta la giappo :esd::esd::esd:



:inlove:

quante ne ho viste di davvero meritevoli in una sola settimana :cry:

Andrea21
03-05-2018, 08:32
Ciao Belli :D
io oramai sono 3 anni circa che ho cambiato ditta, dopo 15 anni di onorato e sofferto lavoro presso un albergo 4 stelle del centro storico, ho rischiato, restando circa 6/7 mesi senza un contratto.
in quel tempo per qualche mese ho collaborato da esterno con l'hotel dove avevamo organizzato il radano. C'era una proposta per entrare in società e gestirlo con una cooperativa, ma mancava la serietà della controparte. Così dopo un lungo corteggiamento sono entrato nello staff del migliore 4 stelle della città. inizialmente reception ( principalmente notte che io amavo) poi "purtroppo" hanno sgamato l'esperienza e così ora principalmente giorno e anche situazioni di bak office, prenotazioni etc.. ( che qui sono separate).
indeterminato e società super seria, come credevo esistessero solo all'estero.
ci sono anche opportunità di crescita, per ruoli più definiti (anche se a me interessa oggettivamente poco [emoji14] )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

quanto mi fai a notte :look:

ricordo ancora la baita dispersa nei monti :esd:

Andrea21
03-05-2018, 08:34
Dai vi offro una scopata cinese a tutti e due e via :sisi:

e poi dopo la scopata lei ti piscerà addosso, el vale, così ti toglierai ogni dubbio :sisi::esd:

io ero li li per fare Pechino Shangai... forse il prossimo anno :looksi:
ma non per lavoro :sad:

@lex
03-05-2018, 09:36
la cina è un continente, ci saranno almeno 50 etnie diverse, oltre ai cinesi cinesi mi vengono in mente i mongoli, tutta la parte tibetana e tutta la zona occidentale dove sono più simili ai kazaki e agli afghani più che ai cinesini. non sono nemmeno contaminazioni, è come dire che gli europei sono diversi con la differenza che c'è tra un portoghese, un inglese e un russo.

52 etnie o 54, non mi ricordo di preciso preciso :sisi:

generalizzare è stupidissimo comunque, non si può generalizzare manco se si parla dell'italia figuriamoci qui che è più di un continente in pratica :esd: quindi concordo :sisi:

stupide in che senso? Non saprei da dove partire, qua molta gente ha una mentalità (dal mio punto di vista, ovviamente culturalmente c'è un abisso e non è giusto giudicare) bassissima e troppo diversa. Comunque se sei western di solito attiri a prescindere (a meno che non sei peloso, come me :esd: ) e pensano subito che sei un riccone anche se sei un poveraccio.

Poi sicuramente dipende molto anche da ciò che hanno dovuto passare nella storia recente, che con e dopo Mao sono stati nella merda e quindi ora sono ossessionati dai soldi, avere la casa e cose del genere manco fosse il senso unico della vita. Ma ci sarebbe da argomentare un botto anche su questo...

Bel Vale
03-05-2018, 09:49
è giusto non generalizzare.

per me tutti quelli che hanno gli occhi a mandorla sono cinesi :o :rotfl:

bizio77
03-05-2018, 11:09
la cina è un continente, ci saranno almeno 50 etnie diverse, oltre ai cinesi cinesi mi vengono in mente i mongoli, tutta la parte tibetana e tutta la zona occidentale dove sono più simili ai kazaki e agli afghani più che ai cinesini. non sono nemmeno contaminazioni, è come dire che gli europei sono diversi con la differenza che c'è tra un portoghese, un inglese e un russo.

devi fare per forza il precisino eh :esd: stavo dicendo la stessa cosa solo in maniera più sbrigativa :zizi:

bizio77
03-05-2018, 11:12
52 etnie o 54, non mi ricordo di preciso preciso :sisi:

generalizzare è stupidissimo comunque, non si può generalizzare manco se si parla dell'italia figuriamoci qui che è più di un continente in pratica :esd: quindi concordo :sisi:

stupide in che senso? Non saprei da dove partire, qua molta gente ha una mentalità (dal mio punto di vista, ovviamente culturalmente c'è un abisso e non è giusto giudicare) bassissima e troppo diversa. Comunque se sei western di solito attiri a prescindere (a meno che non sei peloso, come me :esd: ) e pensano subito che sei un riccone anche se sei un poveraccio.

Poi sicuramente dipende molto anche da ciò che hanno dovuto passare nella storia recente, che con e dopo Mao sono stati nella merda e quindi ora sono ossessionati dai soldi, avere la casa e cose del genere manco fosse il senso unico della vita. Ma ci sarebbe da argomentare un botto anche su questo...
in sostanza questo discorso sul vil denaro che ti apre le porte e le gambe delle donzelle vale un po' a tutte le latitudini con le proporzioni del caso :looksi:

@lex
03-05-2018, 11:43
in sostanza questo discorso sul vil denaro che ti apre le porte e le gambe delle donzelle vale un po' a tutte le latitudini con le proporzioni del caso :looksi:

qui di più fidati, anche se in linea generale hai ragione :esd:
Bel Vale: pensa che per loro tutti quelli "west" sono identici, non fanno distizione manco USA\Europa quasi quasi :esd: non a caso la cina è chiamata terra di mezzo per loro perché si considerano al centro, poi tutto quello che c'è fuori è una cosa unica :esd:

bizio77
03-05-2018, 11:48
qui di più fidati, anche se in linea generale hai ragione :esd:
Bel Vale: pensa che per loro tutti quelli "west" sono identici, non fanno distizione manco USA\Europa quasi quasi :esd: non a caso la cina è chiamata terra di mezzo per loro perché si considerano al centro, poi tutto quello che c'è fuori è una cosa unica :esd:

vabbè perchè invece noi facciamo differenza tra pakistan, india, bangladesh per dire? o tra cina, corea, giappone? :esd:

Bel Vale
03-05-2018, 12:00
vabbè perchè invece noi facciamo differenza tra pakistan, india, bangladesh per dire? o tra cina, corea, giappone? :esd:

no infatti, esistono sostanzialmente delle macrocategorie:

- i marochini
- i n3cri
- i cinesi
- i todeschi

nella prima categoria ci finiscono a vista anche spagnoli e greci, nella terza tutti quelli con gli occhi a mandorla che siano anche thai o filippini, nella quarta categoria tutti quelli alti e biondi :o

Lupo
03-05-2018, 14:04
Qui in honduras la gente del posto(che pure qui ci sono 2 etnie diverse principalmente, i garifuna che sono ex schiavi africani che vivono principalmente sulla costa e gli indios/catrachi del posto) va al mare e in piscina completamente vestiti, perchè per loro avere la pelle scura vuol dire povertà, essere bianchi vuol dire essere ricchi(e qui è essenzialmente così).

boico
03-05-2018, 14:20
qui sei povero se non sei tedesco

@lex
04-05-2018, 02:34
vabbè perchè invece noi facciamo differenza tra pakistan, india, bangladesh per dire? o tra cina, corea, giappone? :esd:

ti assicuro che qua la situazione è proprio più grossa.

pensa che una volta una ragazza mi ha portato a casa dove è nata per vedere il villaggio e tutto quanto e la mamma mi ha scambiato per un suo amico americano, cioè basta che non sei cinese e tutti quanti fanno parte di una sola categoria, per dirti :esd:

bizio77
04-05-2018, 07:35
ti assicuro che qua la situazione è proprio più grossa.

pensa che una volta una ragazza mi ha portato a casa dove è nata per vedere il villaggio e tutto quanto e la mamma mi ha scambiato per un suo amico americano, cioè basta che non sei cinese e tutti quanti fanno parte di una sola categoria, per dirti :esd:

:rotfl:

Dobermann81
12-05-2018, 15:00
Son tornato giusto ieri sera dalla mia prima trasferta lavorativa per conto di Intesa Sanpaolo Assicura in quel di Lecce :o

Bella la città e sarebbe stata anche una bella esperienza non fosse che ci hanno mandato giù in tre (due funzionari :esd: e il sottoscritto) a fare scatoloni di sinistri da spedire a Milano :rotfl:

Perchè succede anche questo, si mandano giù tre dipendenti pagando aereo + hotel + pranzo & cena al posto che prendere una ditta di traslochi :|

Non vi dico che bello è stato passare cinque giorni in un box senza sole e bello umido a ravanare negli scatoloni impilando 5000 cartelline puzzolenti :asd:

olivar
12-05-2018, 19:41
Son tornato giusto ieri sera dalla mia prima trasferta lavorativa per conto di Intesa Sanpaolo Assicura in quel di Lecce :o

Bella la città e sarebbe stata anche una bella esperienza non fosse che ci hanno mandato giù in tre (due funzionari :esd: e il sottoscritto) a fare scatoloni di sinistri da spedire a Milano :rotfl:

Perchè succede anche questo, si mandano giù tre dipendenti pagando aereo + hotel + pranzo & cena al posto che prendere una ditta di traslochi :|

Non vi dico che bello è stato passare cinque giorni in un box senza sole e bello umido a ravanare negli scatoloni impilando 5000 cartelline puzzolenti :asd:

W la spending Review

Dobermann81
12-05-2018, 19:55
Sìsì della serie fare proprio tutto a casaccio :sisi:

wizard10
14-05-2018, 21:40
Son tornato giusto ieri sera dalla mia prima trasferta lavorativa per conto di Intesa Sanpaolo Assicura in quel di Lecce :o

Bella la città e sarebbe stata anche una bella esperienza non fosse che ci hanno mandato giù in tre (due funzionari :esd: e il sottoscritto) a fare scatoloni di sinistri da spedire a Milano :rotfl:

Perchè succede anche questo, si mandano giù tre dipendenti pagando aereo + hotel + pranzo & cena al posto che prendere una ditta di traslochi :|

Non vi dico che bello è stato passare cinque giorni in un box senza sole e bello umido a ravanare negli scatoloni impilando 5000 cartelline puzzolenti :asd:

neanche il tempo di far colazione con un pasticciotto ? :o

Dobermann81
14-05-2018, 21:53
Di quelli ne ho mangiati una marea a colazione in hotel. Erano strabuoni

papclems
22-05-2018, 07:54
no infatti, esistono sostanzialmente delle macrocategorie:

- i marochini
- i n3cri
- i cinesi
- i todeschi

nella prima categoria ci finiscono a vista anche spagnoli e greci, nella terza tutti quelli con gli occhi a mandorla che siano anche thai o filippini, nella quarta categoria tutti quelli alti e biondi :o

i todeschi sono quelli coi sandali e i calzini bianchi. :O


qui sei povero se non sei tedesco

:esd:


ti assicuro che qua la situazione è proprio più grossa.

pensa che una volta una ragazza mi ha portato a casa dove è nata per vedere il villaggio e tutto quanto e la mamma mi ha scambiato per un suo amico americano, cioè basta che non sei cinese e tutti quanti fanno parte di una sola categoria, per dirti :esd:

se tu gli dicevi che eri di Napoli, avrebbe detto "Ah, si anche voi essele un milialdo? c'è gente di napoli ovunque nel mondo, più di noi cinesi, noi temele molto voi?"

@lex
22-05-2018, 08:14
Non penso proprio, cioè nel senso che ci sono troppi cinesi ovunque nel mondo.

Quando ero in sardegna in un buco di culo di un paese ho trovato anche lì un cazzo di negozio cinese, incredibile.

O a timor leste dove pensi di beccare difficilmente gente straniera se non indonesiani invece c'erano già negozi cinesi qua e la :esd::esd::esd:

e non cito l'africa che ormai è di proprietà cinese :esd:

papclems
22-05-2018, 09:37
Non penso proprio, cioè nel senso che ci sono troppi cinesi ovunque nel mondo.

Quando ero in sardegna in un buco di culo di un paese ho trovato anche lì un cazzo di negozio cinese, incredibile.

O a timor leste dove pensi di beccare difficilmente gente straniera se non indonesiani invece c'erano già negozi cinesi qua e la :esd::esd::esd:

e non cito l'africa che ormai è di proprietà cinese :esd:

perché invece anche a Turku non trovi la pizzeria col pizzaiolo di origine napoletana?































:asdevil: :P

Red&BlueFan
22-05-2018, 11:02
perché invece anche a Turku non trovi la pizzeria col pizzaiolo di origine napoletana?


A Turku trovi l'allenatore ligure che ha vinto la Coppa nazionale :sisi:

papclems
22-05-2018, 11:17
A Turku trovi l'allenatore ligure che ha vinto la Coppa nazionale :sisi:

bè... anche i genovesi non è che scherzano in quanto a emigrazione.. :esd:

Red&BlueFan
22-05-2018, 12:36
bè... anche i genovesi non è che scherzano in quanto a emigrazione.. :esd:

Di solito però non in Finlandia :asd:

Khabar
22-05-2018, 13:29
Ultimamente un po' di cambiamenti al lavoro.

Sono sempre nella stessa aziendale, stessa commessa ma da qualche mese oltre a svolgere il mio lavoro da operatore do una mano anche ai responsabili (team leader e vice e anche account lavorazione) a seguire la lavorazione: risoluzione di problematiche in sala, aiuto ai colleghi se hanno qualche necessità, seguire i nuovi etc.

Questo lo facevo insieme a un altro collega, sottolineando che prima di tutto lui era "l'aiuto sala".

Ora questo collega è stato promosso/spostato come vice team leader presso un'altra lavorazione e quindi io ora sono l'unico "aiuto sala" presente e aumenteranno le mie responsabilità e starò meno in cuffia e più a svolgere (piccole) attività di coordinamento e gestione.

E anche a fare formazione (almeno una parte) per i corsi di chi entra in azienda.

Questo mi garantisce un orario migliore. Anziché lavorare dalle 13 alle 21 ora faccio un orario da ufficio (9.30-17.30).

Il mio obiettivo - almeno è quello che spero io - è cercare di occuparmi sempre più di formazione. Perché mi piace come lavoro e soprattutto mi da molta più soddisfazione.

Fabatt
22-05-2018, 21:35
Beati voi

Giorni fa ho mandato un CV e mi chiamano dicendo "guardi, glielo dico in confidenza, cancelli qualcosa perché è troppo qualificato e non verrà mai chiamato"

Mi sono candidato per una posizione subito al di sotto del responsabile

@lex
23-05-2018, 03:16
Pap, dove vivo io lo sai che c'è una pizzeria che si chiama GUBBIO?

Ti devo mandare la foto? :rotfl2:

@lex
23-05-2018, 03:20
perché invece anche a Turku non trovi la pizzeria col pizzaiolo di origine napoletana?































:asdevil: :P


tiè

https://preview.ibb.co/mkXPao/IMG_2259.jpg

papclems
23-05-2018, 05:25
tiè

https://preview.ibb.co/mkXPao/IMG_2259.jpg
santo cielo, che è? ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

@lex
23-05-2018, 06:19
non ho avuto ancora il coraggio di entrarci, ma è vera :esd:

così impari a parlare dei napoletani :zizi:

Bel Vale
23-05-2018, 07:52
beh lo sanno tutti che Gubbio è la seconda capitale della pizza, dopo San Bonifacio, ovviamente :baffo:

fantaluca
23-05-2018, 08:18
beh lo sanno tutti che Gubbio è la seconda capitale della pizza, dopo San Bonifacio, ovviamente :baffo:

il segreto è l'acqua

Bel Vale
23-05-2018, 09:27
il segreto è l'acqua

che cmq non è un obiettivo stagionale :o

fantaluca
23-05-2018, 10:27
davanti alla pizzeria "GUBBIO" ore 20.30 rievocazione del fallo di Ronaldo su Iuliano (vantaggio giustamente applicato dall'arbitro)

Special Guest: Gigi "tigre coraggiosa" Simoni

Bel Vale
23-05-2018, 10:27
davanti alla pizzeria "GUBBIO" ore 20.30 rievocazione del fallo di Ronaldo su Iuliano (vantaggio giustamente applicato dall'arbitro)

Special Guest: Gigi "tigre coraggiosa" Simoni

ahahahaha :rotfl2:

bizio77
23-05-2018, 11:00
davanti alla pizzeria "GUBBIO" ore 20.30 rievocazione del fallo di Ronaldo su Iuliano (vantaggio giustamente applicato dall'arbitro)

Special Guest: Gigi "tigre coraggiosa" Simoni

:rotfl2:

enigmainsoluto
23-05-2018, 11:54
il segreto è l'acqua

:esd:

papclems
23-05-2018, 13:44
il segreto è l'acqua

:O la mia è del pozzo, la MEJO. :sisi:


davanti alla pizzeria "GUBBIO" ore 20.30 rievocazione del fallo di Ronaldo su Iuliano (vantaggio giustamente applicato dall'arbitro)

Special Guest: Gigi "tigre coraggiosa" Simoni

Aggiornati, c'è anche la rivisitazione del non rosso a PIagnic.

fantaluca
23-05-2018, 13:48
PIagnic.

:rotfl2:

in effetti ha sempre sta faccia da catastrofe imminente :esd:

Khabar
06-11-2018, 22:52
Io ho cambiato mansione in azienda :look:

Ora sono responsabile di tutti i nuovi ingressi in azienda: formazione, affiancamenti, comunicazione (lezioncine da due soldi (cit.)), e via dicendo.

Ho un ruolo importante, perché ovviamente se un nuovo operatore impara male e lavora male, la responsabilità è mia.

Però mi piace moltissimo. Sono soddisfatto della mansione, della libertà che attualmente ho nel gestire tempi e attività. Insomma, faccio un lavoro che mi piace.

Garlic
06-11-2018, 23:08
Io ho cambiato mansione in azienda :look:

Ora sono responsabile di tutti i nuovi ingressi in azienda: formazione, affiancamenti, comunicazione (lezioncine da due soldi (cit.)), e via dicendo.

Ho un ruolo importante, perché ovviamente se un nuovo operatore impara male e lavora male, la responsabilità è mia.

Però mi piace moltissimo. Sono soddisfatto della mansione, della libertà che attualmente ho nel gestire tempi e attività. Insomma, faccio un lavoro che mi piace.

Finalmente :hail: son contento!

Un giorno con calma vi racconto le mie peripezie degli ultimi mesi :esd:

olivar
06-11-2018, 23:23
Io continuo a fare il vice direttore con stipendio da commesso :esd::gha:

Khabar
06-11-2018, 23:24
Io continuo a fare il vice direttore con stipendio da commesso :esd::gha:Anche a me a livello economico e di contratto non è cambiato nulla, ma almeno mi piace quello che faccio :esd:

olivar
06-11-2018, 23:41
Anche a me a livello economico e di contratto non è cambiato nulla, ma almeno mi piace quello che faccio :esd:

Anche a me, se non fossero aumentate le pressioni e le rogne :esd:

bubu
07-11-2018, 07:07
Anche a me, se non fossero aumentate le pressioni e le rogne :esd:

Siamo tutti nella stessa barca vedo :esd:

Aumentano mansioni e responsabilità ma non gli stipendi...

Khabar
07-11-2018, 07:09
Siamo tutti nella stessa barca vedo :esd:

Aumentano mansioni e responsabilità ma non gli stipendi...Di quello ci ho messo una pietra sopra purtroppo

matters
07-11-2018, 09:56
a me non aumentano né mansioni né responsabilità perché non mi si fila nessuno... da una parte ne sono felicissimo. :esd:

olivar
07-11-2018, 11:52
Siamo tutti nella stessa barca vedo :esd:

Aumentano mansioni e responsabilità ma non gli stipendi...

A me a marzo dovrebbero riconoscere un aumento. Intanto mi guardo intorno

Garlic
07-11-2018, 13:37
Io lavoro in questura da due mesi: il primo mi hanno dato un acconto, quello corrente se son fortunato altro acconto, altrimenti nulla :alesisi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
07-11-2018, 13:57
Io lavoro in questura da due mesi: il primo mi hanno dato un acconto, quello corrente se son fortunato altro acconto, altrimenti nulla :alesisi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

minacciali di andare dai carabinieri :baffo:

Garlic
07-11-2018, 14:18
minacciali di andare dai carabinieri :baffo::rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Khabar
07-11-2018, 14:22
Io lavoro in questura da due mesi: il primo mi hanno dato un acconto, quello corrente se son fortunato altro acconto, altrimenti nulla :alesisi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkIn questura? :look:

Garlic
07-11-2018, 14:31
In questura? :look:Mensa :looksi: avevo bisogno di orari decenti :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
09-11-2018, 10:52
Mensa :looksi: avevo bisogno di orari decenti :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

e di buoni amici? :esd:

Garlic
09-11-2018, 21:03
e di buoni amici? :esd:Oddio alcuni ho più timore di indispettirli che altro, sono un po' quadrati :esd:


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

JacopoP
13-11-2018, 14:16
Sono tornato a Sky. :dito:

matters
13-11-2018, 14:21
Sono tornato a Sky. :dito:

sei in italia o sei ancora da bolsonaro?

Garlic
13-11-2018, 14:35
Sono tornato a Sky. :dito:

Esci gli abbonamenti aggratis :dito:

Red&BlueFan
13-11-2018, 16:20
Sono tornato a Sky. :dito:

Che pacchetti hai?

JacopoP
13-11-2018, 20:12
sei in italia o sei ancora da bolsonaro?

In Italia, altrimenti dura lavorare a Sky da lì :asd:

Khabar
13-11-2018, 20:13
Sono tornato a Sky. :dito:Jacopo :hail:

Bel Vale
15-11-2018, 12:05
Sono tornato a Sky. :dito:

e guardi monitor assieme a ragazze bionde :hail:

Red&BlueFan
07-03-2019, 15:32
C'era qualcuno qui che lavorava in una tabaccheria o sbaglio?

olivar
30-05-2019, 08:53
Qualcuno iscritto a sindacati? :look:

Bel Vale
30-05-2019, 10:14
Qualcuno iscritto a sindacati? :look:

minkia sei appena diventato capetto e già vuoi piantare grane :|

Khabar
30-05-2019, 10:20
Qualcuno iscritto a sindacati? :look:Io

olivar
30-05-2019, 10:20
minkia sei appena diventato capetto e già vuoi piantare grane :|

Da quando ho un bambino sono stato stranamente declassato per "pregiudizio di qualcuno che non ti vede lavorare tutti i giorni" :esd:

olivar
30-05-2019, 10:20
Io

Pregie e difetti :dito:

smoldino
30-05-2019, 10:25
Da quando ho un bambino sono stato stranamente declassato per "pregiudizio di qualcuno che non ti vede lavorare tutti i giorni" :esd:

Seriamente?

Bel Vale
30-05-2019, 10:25
Da quando ho un bambino sono stato stranamente declassato per "pregiudizio di qualcuno che non ti vede lavorare tutti i giorni" :esd:

figli di puttana...se fossi tu la mamma cosa fanno?

Khabar
30-05-2019, 10:28
Pregie e difetti :dito:Dipende: dalla grandezza dell'azienda e quindi dalla 'conoscenza' delle RSU. A mio avviso in determinati contesti non è tanto la sigla che fa la differenza ma la conoscenza della persona: se sai come lavora e come si muove per rappresentare lavoratori e colleghi, è un ottimo punto di partenza. Da noi per esempi CGIL è in mano a i soliti amichetti, mentre UILCOM è molto più disponibile perché le persone coinvolte sono molto più attente alle esigenze di tutti i colleghi.

Poi dipende dall'azienda: spesso coloro i quali sono iscritti al sindacato sono visti, appunto, come piantagrane. Di conseguenza spesso l'azienda tende a mettere i bastoni tra le ruote. Da noi a parte casi sporadici invece l'essere iscritto a un sindacato non comporta alcun tipo di 'attenzione' particolare.

Tieni conto che siamo una SpA e nella nostra sede ci sono 1200 dipendenti. Secondo me fa molto.

Nella mia esperienza professionale considero l'iscrizione a un sindacato una cosa positiva, ma per le valutazioni di cui sopra credo che la cosa sia molto variabile sia in base all'azienda in cui lavori, sia in base alle RSU che avete.

olivar
30-05-2019, 10:28
Seriamente?

Si ma non è quello il problema :esd:

I permessi allattamento me li stanno dando solo in pausa pranzo per cui faccio spezzati con 4 ore di pausa perché l'azienda non vuole che stacco prima delle 20 :dead:
Ed i turni che escono il sabato per il lunedì non mi permettono la programmazione della vita, se poi faccio una richiesta mi viene scalata come ferie no non ci siamo :esd:

Posto che da accordi sindacali tra azienda e sindacati i turni dovrebbero essere disponibili per le 3 settimane successive.


figli di puttana...se fossi tu la mamma cosa fanno?

This is Italy...

Khabar
30-05-2019, 10:30
Si ma non è quello il problema :esd:

I permessi allattamento me li stanno dando solo in pausa pranzo per cui faccio spezzati con 4 ore di pausa perché l'azienda non vuole che stacco prima delle 20 :dead:
Ed i turni che escono il sabato per il lunedì non mi permettono la programmazione della vita, se poi faccio una richiesta mi viene scalata come ferie no non ci siamo :esd:

Posto che da accordi sindacali tra azienda e sindacati i turni dovrebbero essere disponibili per le 3 settimane successive.



This is Italy...Se conosci le RSU ti consiglierei tutta la vita di rivolgerti a loro.

olivar
30-05-2019, 10:30
Dipende: dalla grandezza dell'azienda e quindi dalla 'conoscenza' delle RSU. A mio avviso in determinati contesti non è tanto la sigla che fa la differenza ma la conoscenza della persona: se sai come lavora e come si muove per rappresentare lavoratori e colleghi, è un ottimo punto di partenza. Da noi per esempi CGIL è in mano a i soliti amichetti, mentre UILCOM è molto più disponibile perché le persone coinvolte sono molto più attente alle esigenze di tutti i colleghi.

Poi dipende dall'azienda: spesso coloro i quali sono iscritti al sindacato sono visti, appunto, come piantagrane. Di conseguenza spesso l'azienda tende a mettere i bastoni tra le ruote. Da noi a parte casi sporadici invece l'essere iscritto a un sindacato non comporta alcun tipo di 'attenzione' particolare.

Tieni conto che siamo una SpA e nella nostra sede ci sono 1200 dipendenti. Secondo me fa molto.

Nella mia esperienza professionale considero l'iscrizione a un sindacato una cosa positiva, ma per le valutazioni di cui sopra credo che la cosa sia molto variabile sia in base all'azienda in cui lavori, sia in base alle RSU che avete.

Ignoro la RSU che abbiamo e starei puntando i Cobas perché conosco chi si occupa del lato ccnl commercio e lo stimo per le sue battaglie.

Khabar
30-05-2019, 10:30
Ignoro la RSU che abbiamo e starei puntando i Cobas perché conosco chi si occupa del lato ccnl commercio e lo stimo per le sue battaglie.E allora rivolgiti pure a lui.

olivar
30-05-2019, 10:32
Oltre ad avere 50 ore extra in una banca ore che però non mi pagano e non mi fanno recuperare e stanno lì sospese nel nulla...

Bel Vale
30-05-2019, 10:50
si però prima di andare a tirar fuori grane con i sindacati vai a parlare con risorse umane

olivar
30-05-2019, 11:24
si però prima di andare a tirar fuori grane con i sindacati vai a parlare con risorse umane

Impossibile arrivare a parlare con la sede

Khabar
30-05-2019, 11:32
si però prima di andare a tirar fuori grane con i sindacati vai a parlare con risorse umaneGeneralmente la cosa migliore è un colloquio con RU insieme a un sindacalista.

Bel Vale
30-05-2019, 11:40
Impossibile arrivare a parlare con la sede

scusa ma chi è che decide come imputarti i permessi/ferie? un responsabile della minchia che lavora in negozio?


Generalmente la cosa migliore è un colloquio con RU insieme a un sindacalista.

io prima ancora andrei da risorse umane da solo, poi eventualmente ci ritorno. Anzi, prima di ritornarci accompagnato minaccio di ritornarci accompagnato.

nel momento in cui tiri in mezzo il sindacato sei formalmente in guerra e non è mai bello arrivarci. tuttavia, i propri diritti vanno fatti valere.

olivar
30-05-2019, 11:55
scusa ma chi è che decide come imputarti i permessi/ferie? un responsabile della minchia che lavora in negozio?

Oh yes

bubu
30-05-2019, 12:21
Si ma non è quello il problema :esd:

I permessi allattamento me li stanno dando solo in pausa pranzo per cui faccio spezzati con 4 ore di pausa perché l'azienda non vuole che stacco prima delle 20 :dead:
Ed i turni che escono il sabato per il lunedì non mi permettono la programmazione della vita, se poi faccio una richiesta mi viene scalata come ferie no non ci siamo :esd:

Posto che da accordi sindacali tra azienda e sindacati i turni dovrebbero essere disponibili per le 3 settimane successive.



This is Italy...

Io da Settembre sono stato "promosso" cioè ho più responsabilità, ma non vedevo aumento, quando ho chiesto, mi è stato detto che siccome avevo chiesto l'allattamento, poi diminuire l'orario e aumentare lo stipendio non sarebbe stato ben visto.

Dopo aver obiettato che comunque quelle 2 ore al giorno gliele rimborsava l'INPS e sono un diritto, allora ho ottenuto qualcosa, ma sono sicuro che non è quanto sarebbe stato senza "l'allattamento".

Perfortuna riesco a mettere le due ore alla fine, ma mi hanno rimodulato l'orario in modo che sia più presente durante la settimana e il sabato possa farlo.... total black.

Khabar
30-05-2019, 17:45
scusa ma chi è che decide come imputarti i permessi/ferie? un responsabile della minchia che lavora in negozio?



io prima ancora andrei da risorse umane da solo, poi eventualmente ci ritorno. Anzi, prima di ritornarci accompagnato minaccio di ritornarci accompagnato.

nel momento in cui tiri in mezzo il sindacato sei formalmente in guerra e non è mai bello arrivarci. tuttavia, i propri diritti vanno fatti valere.Io parlo per la mia situazione lavorativa: se vai a un colloquio con le Risorse Umane con una RSU semplicemente hai fatto le cose con criterio.

Nessuna dichiarazione di guerra o altro. Poi ovvio che dipende da situazione a situazione. Se chiedi chiarimenti sulla busta paga è un conto, se ti trovi a avere per dire 50 ore di ferie dell'anno precedente da smaltire e non vogliono fartele smaltire è un altro. Dipende sempre da tante variabili non ultima il tipo di azienda in cui lavori purtroppo.

Khabar
30-05-2019, 17:48
Io da Settembre sono stato "promosso" cioè ho più responsabilità, ma non vedevo aumento, quando ho chiesto, mi è stato detto che siccome avevo chiesto l'allattamento, poi diminuire l'orario e aumentare lo stipendio non sarebbe stato ben visto.

Dopo aver obiettato che comunque quelle 2 ore al giorno gliele rimborsava l'INPS e sono un diritto, allora ho ottenuto qualcosa, ma sono sicuro che non è quanto sarebbe stato senza "l'allattamento".

Perfortuna riesco a mettere le due ore alla fine, ma mi hanno rimodulato l'orario in modo che sia più presente durante la settimana e il sabato possa farlo.... total black.Anche io da un po' di tempo ho una "promozione" ma di aumento in termini contrattuali zero.

Questo perché giocano, come azienda, un una zona grigia: sono vice Team Leader e in CCNL di categoria non esiste tale figura.

Poi ho la 'fortuna' che il lavoro mi piace e quindi per ora va bene così.

Bel Vale
30-05-2019, 18:16
Oh yes

Quindi, tiro ad indovinare, uno che non se ne intende e fa le cose come gli pare non sapendo che agendo fuori norma fa il male dell'azienda?

Io gli chiederei spiegazioni e che ne vuoi parlare con le risorse umane per vedere chi ha ragione.

olivar
30-05-2019, 18:27
Quindi, tiro ad indovinare, uno che non se ne intende e fa le cose come gli pare non sapendo che agendo fuori norma fa il male dell'azienda?

Io gli chiederei spiegazioni e che ne vuoi parlare con le risorse umane per vedere chi ha ragione.

Esattamente.

Vedo come va la prossima settimana che dobbiamo risegnare le ore di allattamento e vediamo. Se capiscono con le buone bene, se no torno direttamente col sindacato

bubu
31-05-2019, 07:55
Anche io da un po' di tempo ho una "promozione" ma di aumento in termini contrattuali zero.

Questo perché giocano, come azienda, un una zona grigia: sono vice Team Leader e in CCNL di categoria non esiste tale figura.

Idem, non esiste la mia figura nel CCNL, quindi siamo sempre in zona grigia.

Bel Vale
31-05-2019, 09:22
oramai è la prassi che prima diano gli aumenti di responsabilità e poi adeguino (forse) livello e stipendio.

l'unico modo "facile" per aumentare livello e stipendio è continuare a cambiare posto di lavoro.

mark_lenders
31-05-2019, 14:14
l'unico modo "facile" per aumentare livello e stipendio è continuare a cambiare posto di lavoro.

*

fantaluca
31-05-2019, 15:56
l'unico modo "facile" per aumentare livello e stipendio è continuare a cambiare posto di lavoro.

qui da noi è l'unico in assoluto

Khabar
31-05-2019, 17:45
Facile per modo di dire

olivar
31-05-2019, 18:41
Facile per modo di dire

Come se non ci stessi provando :esd:

mark_lenders
31-05-2019, 20:46
Ovviamente dipende da dove e in che settore. A Milano nella consulenza ora si trova facilmente, mentre 5-10 anni fa era tutto fermo

Wolves85
01-06-2019, 23:12
Da quando ho un bambino sono stato stranamente declassato per "pregiudizio di qualcuno che non ti vede lavorare tutti i giorni" :esd:

Purtroppo capita...

a me oltre a rinfacciarmi che da quando sono padre sono "meno affidabile", mi è stata negata una settimana di ferie, perché ne ho già fatte tante (N.B. ad oggi ho lavorato le stesse ore lavorate un anno fa nello stesso periodo Gennaio-Maggio) e soprattutto mi stanno mettendo un po' in disparte come mansioni.

Effettivamente sto dando meno disponibilità a fermarmi fino a tardi rispetto al passato, ma è anche vero che di media arrivo un'ora prima al mattino (che è ciò che mi permette di esser a pari con le ore dell'anno scorso) e che comunque, sapendo anche io di esser "sotto osservazione", mi sto facendo il culo per essere ineccepibile sulle mie attività.

Purtroppo mi pare di capire che siano tante le realtà aziendali che ancora basano le valutazioni su presenzialismo e lecchinaggio, più che su effettive competenze

Dobermann81
02-06-2019, 11:20
Già arrivando presto la mattina quello che fai viene notato di meno perchè solitamente chi ricopre ruoli manageriali non arriva mai presto.

Infatti a parità di ore lavorate tra me e un mio collega, notano di più il sottoscritto che arriva comodamente a lavoro alle 9.15 fermandomi fino alle 19 che non chi arriva alle 7.30 e va via alle 17.30 :esd:

E a me va di lusso perchè odio alzarmi presto la mattina :look:

Wolves85
02-06-2019, 22:03
Già arrivando presto la mattina quello che fai viene notato di meno perchè solitamente chi ricopre ruoli manageriali non arriva mai presto.

Infatti a parità di ore lavorate tra me e un mio collega, notano di più il sottoscritto che arriva comodamente a lavoro alle 9.15 fermandomi fino alle 19 che non chi arriva alle 7.30 e va via alle 17.30 :esd:

E a me va di lusso perchè odio alzarmi presto la mattina :look:

eh lo so...

ma quando mio figlio mi sveglia alle 6:30 e mi libera per la pappa delle 7:45/8:00, dove devo per forza svegliare mia moglie, significa che alle 8:15 sono in ufficio...

per me oggi stare in ufficio oltre le 18:00 è un problema, ma in generale, anche prima di aver un figlio, ma avendo una compagna/moglie a casa, non potevo più permettermi di stare in ufficio almeno 40 ore in straordinario al mese come facevo prima...

Il problema grosso (non mio, ma in generale) è che oggi io sono quello che alle 18:00 max 18:30 molla tutto e va via (non importa se resto attaccato a cellulare e pc e resto reperibile 24/7), non quello che negli ultimi due anni non ha mancato una scadenza e che ha centrato tutti gli obiettivi annuali

Ho fatto fatica a non metter le mani addosso al mio capo quando ho chiesto un giorno a settimana in smart working e la sua risposta è stata "un giorno a casa?!? e quando lavori!?!"

purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.

Khabar
02-06-2019, 22:15
purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.

*

smoldino
03-06-2019, 10:52
Già arrivando presto la mattina quello che fai viene notato di meno perchè solitamente chi ricopre ruoli manageriali non arriva mai presto.

Infatti a parità di ore lavorate tra me e un mio collega, notano di più il sottoscritto che arriva comodamente a lavoro alle 9.15 fermandomi fino alle 19 che non chi arriva alle 7.30 e va via alle 17.30 :esd:

E a me va di lusso perchè odio alzarmi presto la mattina :look:

Sono comunque orari dove il lasso di tempo che passi da inizio a fine lavoro sono 10 ore... Fai pausa pranzo lunga oppure fai straordinario tutti i giorni?


eh lo so...

ma quando mio figlio mi sveglia alle 6:30 e mi libera per la pappa delle 7:45/8:00, dove devo per forza svegliare mia moglie, significa che alle 8:15 sono in ufficio...

per me oggi stare in ufficio oltre le 18:00 è un problema, ma in generale, anche prima di aver un figlio, ma avendo una compagna/moglie a casa, non potevo più permettermi di stare in ufficio almeno 40 ore in straordinario al mese come facevo prima...

Il problema grosso (non mio, ma in generale) è che oggi io sono quello che alle 18:00 max 18:30 molla tutto e va via (non importa se resto attaccato a cellulare e pc e resto reperibile 24/7), non quello che negli ultimi due anni non ha mancato una scadenza e che ha centrato tutti gli obiettivi annuali

Ho fatto fatica a non metter le mani addosso al mio capo quando ho chiesto un giorno a settimana in smart working e la sua risposta è stata "un giorno a casa?!? e quando lavori!?!"

purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.

Se l'azienda ha lo smart working da possibilità contrattuale e il tuo capo fa quel discorso, c'è qualcosa che non quadra.

Dobermann81
03-06-2019, 19:39
eh lo so...

ma quando mio figlio mi sveglia alle 6:30 e mi libera per la pappa delle 7:45/8:00, dove devo per forza svegliare mia moglie, significa che alle 8:15 sono in ufficio...

per me oggi stare in ufficio oltre le 18:00 è un problema, ma in generale, anche prima di aver un figlio, ma avendo una compagna/moglie a casa, non potevo più permettermi di stare in ufficio almeno 40 ore in straordinario al mese come facevo prima...

Il problema grosso (non mio, ma in generale) è che oggi io sono quello che alle 18:00 max 18:30 molla tutto e va via (non importa se resto attaccato a cellulare e pc e resto reperibile 24/7), non quello che negli ultimi due anni non ha mancato una scadenza e che ha centrato tutti gli obiettivi annuali

Ho fatto fatica a non metter le mani addosso al mio capo quando ho chiesto un giorno a settimana in smart working e la sua risposta è stata "un giorno a casa?!? e quando lavori!?!"

purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.

Quotissimo, lo smart working viene visto come la peste quando in tutti i mercati esteri è la normalità ci sono mille modi per vigilare sulla produttività domestica :sisi:


Sono comunque orari dove il lasso di tempo che passi da inizio a fine lavoro sono 10 ore... Fai pausa pranzo lunga oppure fai straordinario tutti i giorni?



Se l'azienda ha lo smart working da possibilità contrattuale e il tuo capo fa quel discorso, c'è qualcosa che non quadra.

Da contratto lune - giove 7,5 h e venerdì 7 ma meno di 9 h non lavoro mai perchè siamo strasottostaffati e le mie pause sono da struzzo, 30 minuti tirati :look:

E da noi lo smart working c'è ma non per la mia sezione e per il capo supremo lo smart working è tabù, viene vista come scusa per stare a casa a grattarsi il culo :looksi:

fantaluca
03-06-2019, 19:42
Da noi hanno appena introdotto la prova di Smart working :esd:

2 giorni al mese :asd:

Khabar
03-06-2019, 20:43
Da noi hanno appena introdotto la prova di Smart working :esd:

2 giorni al mese :asd:Non esageriamo