PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro (tanto per farmi i ... VS)



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

olivar
31-03-2016, 22:26
Meglio di infojobs, che è una cagata pazzesca (cit.) :esd:

Ti dirò... il mio attuale lavoro l'ho trovato con Infojobs. Quello per cui sto colloquiando ora pure.

Magari dipende da settore a settore per carità, però è una bella vetrina.

Fmburkina
31-03-2016, 22:31
Ti dirò... il mio attuale lavoro l'ho trovato con Infojobs. Quello per cui sto colloquiando ora pure.

Magari dipende da settore a settore per carità, però è una bella vetrina.

Io invece da infojobs ricevo solo due di picche, credo di aver fatto solo un colloquio grazie a loro.

E' comunque un'ottima vetrina questo è vero :zizi:

fantaluca
31-03-2016, 22:33
confermo che infojobs è un sito consultato a livello aziendale... non è la sola fonte naturalmente, ma viene scandagliato

Fmburkina
31-03-2016, 22:36
confermo che infojobs è un sito consultato a livello aziendale... non è la sola fonte naturalmente, ma viene scandagliato

Le aziende guardano molto il profilo su Linkedin da quel che ho capito :zizi:

fantaluca
31-03-2016, 22:41
Le aziende guardano molto il profilo su Linkedin da quel che ho capito :zizi:

diciamo che l'approccio che ho sempre visto io (ma ho esperienza in solo 2 aziende serie in vita mia avendo sempre fatto lunghi periodi senza cambiare) è stato inverso... prima ricerca dei curricula (infojob, monster et similia), poi un'idea dopo una prima selezione su linkedin

Garlic
31-03-2016, 22:41
no peggio lo mando da Garlic :looksi: in gallura farebbe la bella vita :esd:
Manda manda....non so di che parli ma nella zona di Orgosolo sanno sempre cosa fare :sure:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fmburkina
31-03-2016, 22:43
diciamo che l'approccio che ho sempre visto io (ma ho esperienza in solo 2 aziende serie in vita mia avendo sempre fatto lunghi periodi senza cambiare) è stato inverso... prima ricerca dei curricula (infojob, monster et similia), poi un'idea dopo una prima selezione su linkedin

Buono a sapersi :sisi:

@lex
31-03-2016, 22:46
Informatico, ero tecnico Help desk interno alla ex IBM :sisi:

IBM Segrate???? Ci ho lavorato con quella gente, sai quanti ne butterei fuori a pedate?!?! :esd: ma parecchi parecchi eh :esd::esd::esd:

niente di riferito a te eh, ma ci sono troppi incompetenti, troppa gente che deve giustificare la poltrona, e troppi vecchi. Fanno bene a cercare di ringiovanire, perché si stanno mangiando tutti i soldi che producono nei centri ibm seri :esd:

mi fermo qua che potrei andarci pesante.

Informatico in che senso, comunque? Perché oggi è tutto e niente :esd:

Fmburkina
31-03-2016, 22:56
IBM Segrate???? Ci ho lavorato con quella gente, sai quanti ne butterei fuori a pedate?!?! :esd:

mi fermo qua che potrei andarci pesante.

Informatico in che senso, comunque? Perché oggi è tutto e niente :esd:

IBM Vimercate, ma la gente è della stessa pasta di quelli di Segrate, anzi i pochi rimasti IBM da Vimercate li han spediti a Segrate ora, non commento oltre so quello che intendi e sono d'accordo con te :esd:

Informatico nel senso che ho il diploma di perito informatico e ho sempre lavorato nel settore come Help Desk.
Nel mio caso Help Desk ad ampio spettro, visto che mi occupavo veramente di problematiche di ogni genere, faccio un esempio, riattaccavo il cavo di alimentazione all'impiegata svampita che non si è accorta di averlo staccato per attaccarci il telefono in carica, ma anche configuravo da zero tutto il parco macchine di un nuovo reparto produttivo. Mi occupavo anche delle migrazioni, delle configurazioni delle varie utenze e via dicendo. Ci vorrebbe un libro per descrivere bene tutto quello che facevo :zizi:

olivar
31-03-2016, 22:56
Le aziende guardano molto il profilo su Linkedin da quel che ho capito :zizi:

Nel settore tuo indubbiamente. Non so di commessi o responsabili negozio con LinkedIn invece :)

@lex
31-03-2016, 23:02
ok ok ho capito :esd:

no perché, voglio dire, c'è gente in IBM che non sa collegare un cazzo di monitor ad un PC. Devo dire altro (no perché ci sono casi assurdi a non finire...e sapete quanta gente ancora è "mantenuta" da IBM, senza che ci sia un perché)????

O che mi devo sorbire delle cazzo di call di ore e ore di stronzate inutili, perché questi si devono giustificare il posto senza che ci capiscano un cazzo?


Questa situazine qua, perdonami\atemi, ma viene fuori e genera una serie di problematiche perché il furbone italiano ha ben pensato che con l'indeterminato italiano vecchio (che non esiste da nessuna altra parte, giustamente), ha ben pensato di fare lo gnorri e a un certo punto è diventato intoccabile, cioè non esiste che uno può non fare un cazzo al lavoro e non lo puoi buttare fuori.

Io personalmente non me ne frego un cazzo dell'indeterminato, è il secondo che ho e dove mi licenzio. Ma allo stesso modo capisco tutti quanti, specialmente chi ha un'età più avanzata, perché ad un certo punto poi arriverai ad una certa età dove sarà dura trovare altro se ti trovi a piedi (perché non biasimo chi cerca gente più giovane e magari cerca di sfruttare contratti ritenuti leciti dallo stato, sarei un ipocrita). Insomma la situazione non è felice in proiezione futura, però al solito siamo sempre noi gli artefici di tutto quanto. Sono però convinto che in molti settori ci si possa re-inventare e cercare di aggionrarsi sempre di più per restare al passo con il tempo.

C'è da dire che per quanto riguarda Lindekin (si, credo sia la migliore "arma" al momento), è vero, è ottimo per chi lavora nell'informatica, sicuramente poi anche da altre parti. Io con linedin ste ultime due settimane hanno fatto 4-5 colloqui (non a tutti ho inviato io cv, ma mi hanno cercato spontaneamente).

Detto questo ti auguro ovviamente il meglio, e di trovare un lavoro che ti renda un minimo felice.

Fmburkina
31-03-2016, 23:16
ok ok ho capito :esd:

no perché, voglio dire, c'è gente in IBM che non sa collegare un cazzo di monitor ad un PC. Devo dire altro (no perché ci sono casi assurdi a non finire...e sapete quanta gente ancora è "mantenuta" da IBM, senza che ci sia un perché)????

O che mi devo sorbire delle cazzo di call di ore e ore di stronzate inutili, perché questi si devono giustificare il posto senza che ci capiscano un cazzo?

...

Diciamo che almeno tre quarti delle persone con cui avevo a che fare erano in queste condizioni,anzi ti dirò di più, c'era l'ex A.D. che non sapeva mandare una mail, non sto scherzando, si faceva stampare quelle in arrivo dalla segretaria, poi dettava la risposta e le faceva inviare sempre dalla segretaria. Lui non aveva la più pallida idea di come utilizzare Lotus Notes, pensate che quando era fuori ufficio telefonava alla segretaria per farsele leggere e dettare le risposte (anche in piena notte). Inutile dirvi che la segretaria era una completa esaurita :esd:

EDIT: PS Ovviamente tutta questa gente in IBM assunta anche solo 4/5 anni prima del sottoscritto aveva stipendi assurdi, un mio collega con 4 anni in più di me in azienda prendeva esattamente il doppio, e non sto parlando di un dirigente o di un capo, ma di un impiegato tale e quale a me :zizi:

@lex
31-03-2016, 23:23
Diciamo che almeno tre quarti delle persone con cui avevo a che fare erano in queste condizioni,anzi ti dirò di più, c'era l'ex A.D. che non sapeva mandare una mail, non sto scherzando, si faceva stampare quelle in arrivo dalla segretaria, poi dettava la risposta e le faceva inviare sempre dalla segretaria. Lui non aveva la più pallida idea di come utilizzare Lotus Notes, pensate che quando era fuori ufficio telefonava alla segretaria per farsele leggere e dettare le risposte (anche in piena notte). Inutile dirvi che la segretaria era una completa esaurita :esd:

ecco, ci rendiamo conto in che condizioni un'azienda del genere si deve sorbire per anni e anni sta gente? Assurdo :esd:

vabbe, mi fermo vah, ma davvero ti credo pienamente avendo visto in prima persona decine di casi di persone lì dentro veramente incompetenti in maniera pesante.

Ben venga il contratto che non ti assicura il posto, ma ovviamente si deve cercare di tutelare anche chi ancora è realmente produttivo, chi sa stare al passo col tempo ed aggiornarsi, e far ben valere la sua esperienza.


che poi la veda nera anche io per il futuro, questo si eh, però non voglio sedermi già da adesso e cercarmi la sicurezza per il futuro, sennò la vita per me perde completamente senso. Poi ognuno la pensa in un modo, e ovviamente da settore a settore le cose cambiano un sacco, ci mancherebbe.

mark_lenders
31-03-2016, 23:33
siamo 34 anni sul mercato e da 34 anni qui siamo leader incontrastati del settore, con i soldi

2014: riduzione a tutti del 10% in busta paga; 2015 riduzione a tutti del 5% in busta paga... quest'anno pare ci si possa permettere di nn toccare al ribasso gli stipendi... anzi! vedi tu :looksi:


beh, siete leader incontrastati del settore e con i soldi... e ogni anno vi tagliano gli stipendi? :look:

bizio77
31-03-2016, 23:45
beh, siete leader incontrastati del settore e con i soldi... e ogni anno vi tagliano gli stipendi? :look:

il settore agricolo/alimentare in italia è in profonda crisi.. il bio è leggermente meglio ed essere leader in sardegna vale sino ad un certo punto...(posto che noi esportiamo in varie zone euro per lo più oltre che vendere sul mercato nazionale) che il fatturato sia soddisfacente non sempre vuol dire che ti paghi le spese ("aziendalmente" parlando) è un discorso un po' lungo ma il fatturato in agricoltura dipende da tanti fattori che non sono così semplici da prestabilire anno per anno... per cui nel 2014 e nel 2015 pur avendo un aumento del fatturato rispetto agli anni precedenti l'azienda ha pagato annate precedenti dove il fatturato di certi settori è rimasto tutto sommato invariato (mentre per gli sforzi economici fatti sarebbe dovuto salire) le alternative erano due: ridurre il personale e far scendere i costi cercando di tenere il fatturato ad un certo livello oppure tenere la stessa forza lavoro (ma togliendosi una certa % per ridurre cmq l'impatto degli stipendi sul bilancio) e scommettere sul volersi rimboccare le maniche di tutti per dare quel qualcosa in più per aumentare la produttività dei vari settori dove ognuno è impiegato e così è stato alla fine :sisi:

edit: e da quanto vedo il fatto di essere in un'azienda che negli ultimi 5-10 anni è riuscita a non licenziare per crisi o mettere in cassa integrazione ect non è cosa da poco visto come gira in italia (e in generale in questo settore)

fantaluca
01-04-2016, 06:39
Aggiungiamo anche che molte aziende sulla parola "crisi" ci hanno speculato

bizio77
01-04-2016, 07:04
Aggiungiamo anche che molte aziende sulla parola "crisi" ci hanno speculato
non mi stupisce :sisi:

Red&BlueFan
01-04-2016, 09:16
Bizio mandami una cassetta di pomodori :sisi:

Bel Vale
01-04-2016, 09:31
Bizio mandami una cassetta di pomodori :sisi:

non sei suo parente :o

bizio77
01-04-2016, 09:32
Bizio mandami una cassetta di pomodori :sisi:

:esd: a dicembre gennaio abbiamo venduto carciofo al mercato di genova :sisi:

bizio77
01-04-2016, 09:32
non sei suo parente :o

per vendere vendiamo a tutti :esd:

Bel Vale
01-04-2016, 09:32
:esd: a dicembre gennaio abbiamo venduto carciofo al mercato di genova :sisi:

un carciofo?

siete leader del mercato :baffo:

olivar
01-04-2016, 09:43
Bizio offri da bere a tutti

bizio77
01-04-2016, 09:51
un carciofo?

siete leader del mercato :baffo:
:facepalm:

Bizio offri da bere a tutti

:looksi:

Red&BlueFan
01-04-2016, 09:54
Fammi capire i contadini vi affidano il prodotto e voi lo piazzate nei mercati all'ingrosso? Quindi quanti passaggi di mano ci sono dall'orto al cesso di casa mia?

Bel Vale
01-04-2016, 09:54
cynar direi.

bizio77
01-04-2016, 10:06
Fammi capire i contadini vi affidano il prodotto e voi lo piazzate nei mercati all'ingrosso? Quindi quanti passaggi di mano ci sono dall'orto al cesso di casa mia?

per il mercato venduto a livello locale pochi:

1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al negozio bio - e passaggio finale al consumatore in questo caso il negozio è di nostra proprietà
OPPURE
2) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - vendita diretta al consumatore in un mercatino al sabato

sul mercato nazionale:
1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al distributore (o posteggio mercato ingrosso) - passaggio al negozio bio - e passaggio finale al consumatore
OPPURE
1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al GAS - e passaggio finale al consumatore

sul mercato estero:
1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al distributore estero - passaggio al negozio bio - e passaggio finale al consumatore

:looksi:

fantaluca
01-04-2016, 10:09
da aggiungere poi

bocca del comsumatore - panza del consumatore - colon del consumatore

Red&BlueFan
01-04-2016, 10:09
Più passaggi del Barcellona :esd:

Grazie, seriamente pensavo pure peggio.

Fmburkina
01-04-2016, 10:12
Passaggio al GAS è roba da nazi :zizi:

bizio77
01-04-2016, 10:12
Più passaggi del Barcellona :esd:

Grazie, seriamente pensavo pure peggio.
stavo editando...
in realtà non sono tanto i passaggi che contano ma la qualità di essi, in quanto cooperativa il commerciale non lavora come una società che acquista il prodotto e lo rivende... cerca di piazzare il prodotto al miglior prezzo possibile e toglie solo i costi di gestione più trasporto, cassa e lavorazione (quando c'è) il resto rimane netto al produttore... in questo senso la scelta dei clienti è fondamentale... devi trovare interlocutori disposti a ragionare non sul prezzo più basso ma chi è disposto a valorizzare il prodotto (e soprattutto all'estero questo lo riusciamo a fare bene).. in genere sono anche dei distributori che a loro volta non hanno un ricarico (cioè il loro passaggio di mano) come altre piattaforme :looksi:

olivar
01-04-2016, 10:27
Passaggio al GAS è roba da nazi :zizi:

:rotfl:

bizio77
01-04-2016, 10:40
Passaggio al GAS è roba da nazi :zizi:
:esd:
in effetti certi GAS sono più nazi dei vegani :esd:

NuT
01-04-2016, 18:57
E dopo i Ferrovieri i Bizii
















:P


secondo me fanno bene.

:rotfl:

Anche secondo me :zizi:


Daje con la carrambata

:esd:


Passaggio al GAS è roba da nazi :zizi:

:rotfl:

NuT
01-04-2016, 18:58
Io sul fronte lavoro sto sgomitando come non mai negli ultimi 6 mesi. Ma si muove davvero pochissima roba.

Però non mollo. Cazzo!

olivar
01-04-2016, 19:00
Però non mollo il cazzo!

Lo sappiamo :look:


:love:

Khabar
01-04-2016, 19:10
Ok, lunedì si comincia seriamente il "nuovo" lavoro. Questo mese è stato un delirio perché avremmo dovuto farlo di completa formazione per la nuova commessa, e invece ovviamente hanno organizzato le cose a minchia, e quindi il corso lo abbiamo finito in due settimane invece che quattro :rotfl:

Così nelle ultime due settimane sono tornato in parte a fare quello che facevo prima, in parte a fare altro in affiancamento, e in questi ultimi giorni invece abbiamo fatto dei test per vedere se applicativi e tutto siano ok per lunedì mattina (ovviamente non funziona quasi nulla :rotfl: ).

Sono molto ottimista, sono contento - pur con tutta la tensione (positiva) di iniziare qualcosa di totalmente nuovo (per me, per la mia azienda e pure per il cliente dato che non aveva mai dato nulla in outsourcing prima di oggi).

Crucio
04-04-2016, 07:43
perché qui a 30 anni sei un #vecchiodimmerda che nemmeno il buon @Crucio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=23) (cit.)

Tutto verissimo :looksi:

bizio77
04-04-2016, 07:48
Io sul fronte lavoro sto sgomitando come non mai negli ultimi 6 mesi. Ma si muove davvero pochissima roba.

Però non mollo. Cazzo!
:tunz: siamo con te :zizi:

Ok, lunedì si comincia seriamente il "nuovo" lavoro. Questo mese è stato un delirio perché avremmo dovuto farlo di completa formazione per la nuova commessa, e invece ovviamente hanno organizzato le cose a minchia, e quindi il corso lo abbiamo finito in due settimane invece che quattro :rotfl:

Così nelle ultime due settimane sono tornato in parte a fare quello che facevo prima, in parte a fare altro in affiancamento, e in questi ultimi giorni invece abbiamo fatto dei test per vedere se applicativi e tutto siano ok per lunedì mattina (ovviamente non funziona quasi nulla :rotfl: ).

Sono molto ottimista, sono contento - pur con tutta la tensione (positiva) di iniziare qualcosa di totalmente nuovo (per me, per la mia azienda e pure per il cliente dato che non aveva mai dato nulla in outsourcing prima di oggi).

oggi è quel lunedi? :look: aspettiamo info su come sia andata la giornata di lavoro :esd:

Colin_n7
04-04-2016, 13:06
Sto rosicando come un criceto indemoniato.

È uscito il bando per la mobilità nazionale in deroga e Matera, città in cui lavoro, non risulta fra le province cedenti personale, mentre Campobasso risulta fra quelle che accolgono personale.

In pratica io che voglio andare a lavorare la non lo posso fare perché attualmente sono assunto in una provincia che non cede personale.

Che stronzata.


From tapatalk with love

Bel Vale
04-04-2016, 13:07
Sto rosicando come un criceto indemoniato.

È uscito il bando per la mobilità nazionale in deroga e Matera, città in cui lavoro, non risulta fra le province cedenti personale, mentre Campobasso risulta fra quelle che accolgono personale.

In pratica io che voglio andare a lavorare la non lo posso fare perché attualmente sono assunto in una provincia che non cede personale.

Che stronzata.


From tapatalk with love

ci credo :asd:

magari potenza si :esd:

Colin_n7
04-04-2016, 13:08
ci credo :asd:

magari potenza si :esd:
No, per fortuna. Sennò sbroccavo del tutto. :esd:

Devo informarmi a questo punto se c'è qualche via diversa da battere per richiedere il trasferimento li, visto che pare ci sia posto...


From tapatalk with love

matters
04-04-2016, 14:26
No, per fortuna. Sennò sbroccavo del tutto. :esd:

Devo informarmi a questo punto se c'è qualche via diversa da battere per richiedere il trasferimento li, visto che pare ci sia posto...


From tapatalk with love
Ti puoi far licenziare e far assumere me. Io a Matera ci vado volentieri. :baffo:

Inviato dal mio Magic Diary

Khabar
04-04-2016, 16:42
oggi è quel lunedi? :look: aspettiamo info su come sia andata la giornata di lavoro :esd:

:looksi:

Oggi è il giorno.

Sembravamo come dei bambini a scuola :esd:
Interessante comunque, vario. Per ora almeno. Pensavo peggio, invece l'importante non è cosa fare ma dove reperire le informazioni. Se sai dove cercare sei a posto.

Colin_n7
04-04-2016, 17:23
Ti puoi far licenziare e far assumere me. Io a Matera ci vado volentieri. :baffo:

Inviato dal mio Magic Diary
Ho appena preso la macchina nuova e per sei anni come minimo mi serve un reddito, mi spiace. :esd:


From tapatalk with love

matters
04-04-2016, 17:32
Ho appena preso la macchina nuova e per sei anni come minimo mi serve un reddito, mi spiace. :esd:


From tapatalk with love
:gesad:

Inviato dal mio Magic Diary

Colin_n7
05-04-2016, 09:03
Ho chiesto alla mia responsabile commerciale se c'era modo di proporsi per Campobasso.

Mi ha risposto con un "mi informo" che non lascia ben sperare. :sad:

olivar
09-04-2016, 07:12
Cmq la cosa di settimana scorsa non è andata in porto

matters
09-04-2016, 08:57
Cmq la cosa di settimana scorsa non è andata in porto
:(
Purtroppo so bene cosa significa...

Inviato dal mio Magic Diary

olivar
09-04-2016, 12:20
Per fortuna ho ancora le spalle coperte e "poco" male visto che cmq tra le premesse e la reale offerta c'era una netta differenza

NuT
11-04-2016, 18:27
Ma di cosa si trattava? :look:

BigSu
12-04-2016, 16:20
Stanno mettendo me (ingegnere informatico) a fare il lavoro di un impiantista ferroviario :facepalm:

Sto studiando da un paio di settimane ma mi sento come un bambino delle elementari che da un esame di fisica quantistica all'università con Einstein come professore :asd:

olivar
12-04-2016, 17:24
Ma di cosa si trattava? :look:

Direttore punto vendita per una catena italiana.
Con stipendio iniziale pari a quello che già percepisco come commesso :esd:

olivar
12-04-2016, 19:20
Comunque mi sono accorto che se non hai Likedin non sei nessuno per cui me lo sono creato :esd:

Colin_n7
12-04-2016, 20:32
Direttore punto vendita per una catena italiana.
Con stipendio iniziale pari a quello che già percepisco come commesso :esd:
Direttore punto vendita con stipendio da commesso? :look:


From tapatalk with love

olivar
12-04-2016, 20:36
Uhhhh lo fanno lo fanno, avoja se lo fanno

NuT
13-04-2016, 18:39
Direttore punto vendita per una catena italiana.
Con stipendio iniziale pari a quello che già percepisco come commesso :esd:

:|

Vabbè menomale dai, alla fine avresti avuto di positivo solo il fatto che ti faceva curriculum (comunque mica poco). Di contro avresti avuto mille responsabilità in più...

olivar
13-04-2016, 20:02
:|

Vabbè menomale dai, alla fine avresti avuto di positivo solo il fatto che ti faceva curriculum (comunque mica poco). Di contro avresti avuto mille responsabilità in più...

Esattamente, la mia chiave di lettura

Crucio
27-04-2016, 11:15
Avere problemi di stipendio, e forse anche di posto di lavoro, nel momento in cui uno fa il passo di andare a vivere da solo (con mutuo e tante altre spese sul groppone), è veramente da #mainagioia :facepalm:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/14/imported/6a00d8341c684553ef017d3f325461970c-pi.jpg

Khabar
27-04-2016, 13:56
Avere problemi di stipendio, e forse anche di posto di lavoro, nel momento in cui uno fa il passo di andare a vivere da solo (con mutuo e tante altre spese sul groppone), è veramente da #mainagioia :facepalm:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/14/imported/6a00d8341c684553ef017d3f325461970c-pi.jpg
In bocca al lupo per tutto

matters
27-04-2016, 21:05
Avere problemi di stipendio, e forse anche di posto di lavoro, nel momento in cui uno fa il passo di andare a vivere da solo (con mutuo e tante altre spese sul groppone), è veramente da #mainagioia :facepalm:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/14/imported/6a00d8341c684553ef017d3f325461970c-pi.jpg
Come ti capisco. A casa mia è successo proprio l'altro giorno che i disoccupati passassero dall'essere uno su due a due su due. Fra un po' comincerò a postare dalla Caritas... :(

Inviato dal mio Magic Diary

Lokiz
27-04-2016, 22:35
Grrrrr mi fanno rabbia queste cose....quando ero piccolo si campava solo con lo stipendio di mio padre e si andava al mare anche 2 settimane ad agosto...ma dove cazzo sono finiti quei tempi?

Crucio
28-04-2016, 09:55
In bocca al lupo per tutto

Crepi sto benedetto lupo!


Come ti capisco. A casa mia è successo proprio l'altro giorno che i disoccupati passassero dall'essere uno su due a due su due. Fra un po' comincerò a postare dalla Caritas... :(

Cavolo, mi dispiace... :( Qui la situazione è drammatica ma, teoricamente, dovrebbe esserci una via d'uscita positiva: lavoro in un'azienda che è ente strumentale della regione, siamo stati pignorati per via di un fortissimo indebitamento figlio di un quadro normativo assolutamente folle, pertanto qualcuno dovrà trovare una soluzione politica a tutto ciò, nell'immediato e, soprattutto, per il futuro. Anche negli scenari peggiori si dovrebbe "cascare in piedi" (es.venendo ricollocati alle dirette dipendenze della regione), ma stavolta la situazione è così grave che bisogna tenersi veramente pronti a tutto...

In tutto ciò, almeno lo stipendio di Aprile fortunatamente ce lo hanno garantito. Da Maggio, però, le incognite restano finchè non trovano un accordo tra i vari soggetti in campo...

matters
28-04-2016, 10:13
Crepi sto benedetto lupo!



Cavolo, mi dispiace... :( Qui la situazione è drammatica ma, teoricamente, dovrebbe esserci una via d'uscita positiva: lavoro in un'azienda che è ente strumentale della regione, siamo stati pignorati per via di un fortissimo indebitamento figlio di un quadro normativo assolutamente folle, pertanto qualcuno dovrà trovare una soluzione politica a tutto ciò, nell'immediato e, soprattutto, per il futuro. Anche negli scenari peggiori si dovrebbe "cascare in piedi" (es.venendo ricollocati alle dirette dipendenze della regione), ma stavolta la situazione è così grave che bisogna tenersi veramente pronti a tutto...

In tutto ciò, almeno lo stipendio di Aprile fortunatamente ce lo hanno garantito. Da Maggio, però, le incognite restano finchè non trovano un accordo tra i vari soggetti in campo...
Che situazione del piffero... E quoto Lokiz che dice che una volta con lo stipendio di un genitore solo si andava al mare per tre mesi d'estate... (Essendo nato a Pescara, anche se vivevo a Roma, per me le due settimane si dilatavano molto... Zero affitto da pagare per via delle varie nonne eccetera. ;) ) Ora volendo sono al mare tutto l'anno perché vivo appunto nella casa al mare, perché Pescara costa meno di Roma e mia moglie lavora e trova lavoro con più facilità (e lo farà anche questa volta), ma di certo i tempi sono cambiati ed è una tristezza totale...

Inviato dal mio Magic Diary

Red&BlueFan
28-04-2016, 10:32
Quel bellissimo giorno dove il commercialista ti manda l'F24 con l'IVA da pagare :|

bizio77
28-04-2016, 10:52
Comunque mi sono accorto che se non hai Likedin non sei nessuno per cui me lo sono creato :esd:

ce l'ho anche io che non ho nessuna intenzione di cambiare lavoro :esd:

bizio77
28-04-2016, 10:53
Avere problemi di stipendio, e forse anche di posto di lavoro, nel momento in cui uno fa il passo di andare a vivere da solo (con mutuo e tante altre spese sul groppone), è veramente da #mainagioia :facepalm:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/14/imported/6a00d8341c684553ef017d3f325461970c-pi.jpg
brutto :sisi: forza e coraggio :sisi:

Crucio
28-04-2016, 11:10
brutto :sisi: forza e coraggio :sisi:

L'ansia è già mia compagna in condizioni normali, figuriamoci ora :esd:

olivar
29-04-2016, 13:24
Io invece sono in ansia per una telefonata che dovrei ricevere ieri. L'ho ricevuta ieri ma ero a lavoro, ho richiamato ma la persona era impegnata e mi ha detto che avrebbe richiamato oggi.

Attendo.

:ansia:

olivar
29-04-2016, 15:51
Tutto rinviato a lunedì, avrò un colloquio telefonico con un noto marchio sportivo americano con sede italiana in Emilia-Romagna.
Onestamente non so nemmeno per quale posizione in quanto inviai il curriculum per email senza che avessero posizioni aperte (e tutt'ora non risultano posizione scoperte nella zona geografica di mia competenza) però sono eccitato :zizi:

Khabar
29-04-2016, 18:52
Ti stai fomentando

olivar
29-04-2016, 18:54
Ti stai fomentando

Poi magari mi offrono di pulire i bagni negli uffici :esd:

olivar
02-05-2016, 16:35
Non m'hanno richiamato, mah :look:

Chi li capisce è bravo :look:

NuT
04-05-2016, 18:38
ce l'ho anche io che non ho nessuna intenzione di cambiare lavoro :esd:

Vabbè torna sempre buono per del sano networking :zizi:


Non m'hanno richiamato, mah :look:

Chi li capisce è bravo :look:

Richiamali tu, vai con lo stalking :dito:

Comunque se è azienda seria, anche tra 20gg troveranno il modo di parlare con te.

olivar
04-05-2016, 19:36
Richiamali tu, vai con lo stalking :dito:

Comunque se è azienda seria, anche tra 20gg troveranno il modo di parlare con te.

Ho richiamato una volta, han detto che richiameranno, attendo, se no non mi meritano.

Domani intanto colloquio con Manpower.

@lex
04-05-2016, 21:18
Io ho dato, praticamente da oggi resto a lavorare per un pochino solo con la mia p.iva, a distanza, con la mia piccola cerchia di clientini che mi faranno tirare avanti per ciò che voglio fare nei prossimi mesi, poi si vedrà. A metà Maggio lascio milano e si parte in viaggio zingaresco :tunz:

Wolves85
06-05-2016, 07:44
Ancora qualche settimana di sofferenza poi cambio mansione, ufficio e responsabili.
La cosa che mi sta facendo soffrire di più è che avevo costruito una struttura e dei flussi di lavoro nel mio gruppo che sebbene non perfetti, funzionavano discretamente e chi lo gestisce adesso ha smontato tutto facendo cadere la situazione nel caos più assoluto.
Continuo a dirmi che ormai non è più affare mio, ma non sono contento di vedere mandati all'aria in pochi mesi i risultati che avevo raggiunto negli ultimi due anni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

papclems
06-05-2016, 08:03
ti capisco Wolves.
Quando non c'è idea di "lavoro di squadra" e di creare il giusto amalgama, poi gli effetti sono deleteri.
io l'ho visto con l'hotel che ho lasciato, ogni volta si rismontava tutto, perché la titolare è una totale incapace.
mesi di lavoro su un nuovo arrivato, una linea comune, poi sempre i soliti problemi.

alla fine però, sono affari loro, tu pensa al meglio per te.

bizio77
06-05-2016, 08:06
Continuo a dirmi che ormai non è più affare mio, ma non sono contento di vedere mandati all'aria in pochi mesi i risultati che avevo raggiunto negli ultimi due anni
deve essere così :sisi: il fegato tienitelo buono per quando dovrai rovinarlo per cose tue... se la ditta la sentissi tua, se ci fosse una tua partecipazione societaria in qualche modo ect allora si altrimenti vai avanti di sticazzi :sisi:


alla fine però, sono affari loro, tu pensa al meglio per te.

*

olivar
10-05-2016, 13:37
Lunedì ultimo giorno di contratto e non so ancora nulla, che noia

olivar
13-05-2016, 14:37
Rinnovato per un anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bel Vale
13-05-2016, 14:39
e avanti.

un altro anno per andare in meglio :baffo:

NuT
13-05-2016, 16:29
Congratulazioni olivar :sisi:

Buffon01
13-05-2016, 16:31
Rinnovato per un anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daje

Suxmario
13-05-2016, 20:50
Complimenti Olivar

boico
14-06-2016, 10:00
se voi aveste un'idea che potrebbe fruttarvi un sacco di soldi così come mandarvi praticamente in rovina a causa dell'elevato costo di avviamento cosa fareste? :look:

smoldino
14-06-2016, 10:02
Cercare uno sponsor con cui dividere la "fortuna" cercando di ottenere una buona quota societaria

bizio77
14-06-2016, 11:06
Rinnovato per un anno
visto solo ora, complimenti :sisi:

se voi aveste un'idea che potrebbe fruttarvi un sacco di soldi così come mandarvi praticamente in rovina a causa dell'elevato costo di avviamento cosa fareste? :look:

dipende dall'idea... e da cosa dipendano le incognite...

Bel Vale
14-06-2016, 11:17
Cercare uno sponsor con cui dividere la "fortuna" cercando di ottenere una buona quota societaria

al 50%.

lui mette i soldi, l'altro l'idea.

e brevettala a nome tuo :esd:

boico
14-06-2016, 12:30
al 50%.

lui mette i soldi, l'altro l'idea.

e brevettala a nome tuo :esd:
Lokiz : ho un idea!

boico
14-06-2016, 12:41
a parte le sciocchezze, avrei l'idea di aprire un negozio di una tipologia che qui manca (almeno nel raggio di 30km) abbastanza orientato sulla fascia alta (di soldi qua comunque ne girano) in cui potrei tirarmi dentro una parte di clienti che già conosco, ma che sicuramente non basterebbero (la tipologia è ovviamente differente rispetto a quella che tratto ora).

il grandissimo vantaggio che ho è che ho già un immobile in cui potrei avviare la cosa: il laboratorio di mio papà che è andato in pensione.

il problemone è che non posso sapere già da ora quanto giro di clienti potrei avere e quindi quanto ci metterei a rientrare dall'investimento (per partire servirebbero almeno almeno 50.000, ma proprio almeno.).

i margini di guadagno dipendono ovviamente tanto dai volumi che si muovono, quindi calcolare precisamente il break even point è complicato.

bizio77
14-06-2016, 12:49
a parte le sciocchezze, avrei l'idea di aprire un negozio di una tipologia che qui manca (almeno nel raggio di 30km) abbastanza orientato sulla fascia alta (di soldi qua comunque ne girano) in cui potrei tirarmi dentro una parte di clienti che già conosco, ma che sicuramente non basterebbero (la tipologia è ovviamente differente rispetto a quella che tratto ora).

il grandissimo vantaggio che ho è che ho già un immobile in cui potrei avviare la cosa: il laboratorio di mio papà che è andato in pensione.

il problemone è che non posso sapere già da ora quanto giro di clienti potrei avere e quindi quanto ci metterei a rientrare dall'investimento (per partire servirebbero almeno almeno 50.000, ma proprio almeno.).

i margini di guadagno dipendono ovviamente tanto dai volumi che si muovono, quindi calcolare precisamente il break even point è complicato.

stesso settore ma fascia diversa o proprio un settore completamente diverso?

boico
14-06-2016, 12:51
stesso settore ma fascia diversa o proprio un settore completamente diverso?

ci sono punti di contatto

Bel Vale
14-06-2016, 12:54
a parte le sciocchezze, avrei l'idea di aprire un negozio di una tipologia che qui manca (almeno nel raggio di 30km) abbastanza orientato sulla fascia alta (di soldi qua comunque ne girano) in cui potrei tirarmi dentro una parte di clienti che già conosco, ma che sicuramente non basterebbero (la tipologia è ovviamente differente rispetto a quella che tratto ora).

il grandissimo vantaggio che ho è che ho già un immobile in cui potrei avviare la cosa: il laboratorio di mio papà che è andato in pensione.

il problemone è che non posso sapere già da ora quanto giro di clienti potrei avere e quindi quanto ci metterei a rientrare dall'investimento (per partire servirebbero almeno almeno 50.000, ma proprio almeno.).

i margini di guadagno dipendono ovviamente tanto dai volumi che si muovono, quindi calcolare precisamente il break even point è complicato.

so che c'erano dei fondi europei per i giovani che aprivano attività

ti sei informato?

bizio77
14-06-2016, 12:59
ci sono punti di contatto
come dice Bel Vale meglio capire se puoi avere certe agevolazioni :looksi: sei tra l'altro in regione a statuto speciale o sbaglio?

poi, il fatto che non ci sia un qualcosa di quel tipo nel raggio di x km dipende da:

1) nessuno ci ha mai pensato
2) qualcuno si un po' di tempo fa (non è andata bene) ma ora i tempi sono cambiati
3) in effetti forse non è scontato che "serva"

sicuramente ti sei già fatto queste domande :look:

boico
14-06-2016, 13:00
so che c'erano dei fondi europei per i giovani che aprivano attività

ti sei informato?

il problema non è reperire i fondi, è che non riesco a capire entro quanto riuscirei a rientrare nella spesa ed iniziare a guadagnare proprio perché non ho un punto di riferimento per capire i volumi... potrei spaccare e lavorare benissimo o faticare tantissimo.. non riesco a fare una indagine di mercato per capirlo... è questo che mi uccide, il fatto che sia così tanto un "salto nel buio"

boico
14-06-2016, 13:01
come dice Bel Vale meglio capire se puoi avere certe agevolazioni :looksi: sei tra l'altro in regione a statuto speciale o sbaglio?

poi, il fatto che non ci sia un qualcosa di quel tipo nel raggio di x km dipende da:

1) nessuno ci ha mai pensato
2) qualcuno si un po' di tempo fa (non è andata bene) ma ora i tempi sono cambiati
3) in effetti forse non è scontato che "serva"

sicuramente ti sei già fatto queste domande :look:

qua non ci hanno mai provato

bizio77
14-06-2016, 13:06
il problema non è reperire i fondi, è che non riesco a capire entro quanto riuscirei a rientrare nella spesa ed iniziare a guadagnare proprio perché non ho un punto di riferimento per capire i volumi... potrei spaccare e lavorare benissimo o faticare tantissimo.. non riesco a fare una indagine di mercato per capirlo... è questo che mi uccide, il fatto che sia così tanto un "salto nel buio"
beh proprio per questo avere per esempio un'agevolazione di prestito a fondo perduto ti mette al riparo :looksi:

qua non ci hanno mai provato
ok quindi la due no di sicuro... non riesci a capire tu stesso dai clienti che conosco e che sai già potrebbero essere interessati se secondo loro la cosa potrebbe funzionare (oltre che per loro anche per altri?)

in tutti i casi (ovvio la cosa migliore sarebbe sapere con esattezza di cosa stai parlando) io non mi affiderei ad un'attività che possa coinvolgere un raggio di 20-30 km a meno di non sapere con certezza che in questi 20-30 km ho un bacino potenziale di clientela sufficiente da sapere che ci posso campare... :looksi:

ergo un'indagine di mercato sarebbe d'uopo :looksi: (forse imprescindibile)

Bel Vale
14-06-2016, 13:49
probabilmente Boico è lo stesso motivo per cui vedo tanti negozi aprire e chiudere nel giro di 3 mesi.

:look:

Lokiz
14-06-2016, 15:49
Io boico non posso aiutarti... La mia azienda mi ha affidato la sede a Bressanone (aprirà il prossimo anno) e la cifra che andrò a guadagnare è praticamente quella di un direttore...

Dammi almeno il tempo di farla implodere su se stessa come un fungo atomico ehehhe

Comunque chi non risica non rosica.. Potrebbe essere un'idea buona come no.. Se si avesse la sfera di cristallo saremmo tutti ricchi e noiosi.

simon741
14-06-2016, 15:53
Io boico non posso aiutarti... La mia azienda mi ha affidato la sede a Bressanone (aprirà il prossimo anno) e la cifra che andrò a guadagnare è praticamente quella di un direttore...

Dammi almeno il tempo di farla implodere su se stessa come un fungo atomico ehehhe

Comunque chi non risica non rosica.. Potrebbe essere un'idea buona come no.. Se si avesse la sfera di cristallo saremmo tutti ricchi e noiosi.

Io un po' più noioso vorrei diventarlo :baffo:

Fmburkina
14-06-2016, 15:55
Ho trovato lavoro pure io, contratto semestrale con buone possibilità di essere preso fisso :sisi:

Lokiz
14-06-2016, 15:56
Io un po' più noioso vorrei diventarlo :baffo:
Però se fossimo tutti ricchi a sto mondo, alla fine saremmo poveri lo stesso.. Perché il pane lo pagheresti 1000€ al kg e così via ehehhe

Bel Vale
14-06-2016, 15:58
ehehhe

simon741
14-06-2016, 16:08
Però se fossimo tutti ricchi a sto mondo, alla fine saremmo poveri lo stesso.. Perché il pane lo pagheresti 1000€ al kg e così via ehehhe

Risolviamo un problema alla volta; prima dammi i soldi, poi mi metto io a vendere il pane a prezzi decenti :goyang:

bizio77
14-06-2016, 16:14
Ho trovato lavoro pure io, contratto semestrale con buone possibilità di essere preso fisso :sisi:
buono :sisi:

bizio77
14-06-2016, 16:15
ehehhe

:rotfl2:

Lokiz
14-06-2016, 16:32
ehehhe

:rotfl:

Bel Vale
14-06-2016, 22:37
La propongo per la cit

Lupo
14-06-2016, 22:58
boico ma che cazzo di negozio vuoi aprire?

bizio77
15-06-2016, 07:21
boico ma che cazzo di negozio vuoi aprire?

dato che non lo vuol dire chiaramente, si vergogna, sarà un sexyshop :looksi:

Bel Vale
15-06-2016, 08:04
un negozio di articoli da mare :baffo:

enigmainsoluto
15-06-2016, 08:20
dato che non lo vuol dire chiaramente, si vergogna, sarà un sexyshop :looksi:

eheehe (cit.)

boico
15-06-2016, 10:55
probabilmente Boico è lo stesso motivo per cui vedo tanti negozi aprire e chiudere nel giro di 3 mesi.

:look:
ehehe

boico ma che cazzo di negozio vuoi aprire?
eh sì, lo dico pubblicamente così qualcuno mi ruba l'idea :esd:

dato che non lo vuol dire chiaramente, si vergogna, sarà un sexyshop :looksi:

oh, sarebbe una buona idea, qui manca pure quello!

Lupo
15-06-2016, 11:15
ma secondo te, veniamo li in krukkonia a fregarti il lavoro? :|

boico
15-06-2016, 11:35
ma secondo te, veniamo li in krukkonia a fregarti il lavoro? :|

sì :dito:

lokiz guadagna più di tutti noi messi assieme (eheheh) e assolda qualcuno per aprire quel che vorrei fare io :dito:

bizio77
15-06-2016, 11:49
ehehe Bel Vale ha già richiesto la cit mi sa :looksi:

Lupo
15-06-2016, 11:57
sì :dito:

lokiz guadagna più di tutti noi messi assieme (eheheh) e assolda qualcuno per aprire quel che vorrei fare io :dito:

più che altro visto che mi pari in difficoltà magari ti si può aiutare :|

boico
15-06-2016, 12:01
più che altro visto che mi pari in difficoltà magari ti si può aiutare :|

appena riesco a buttare giù un business plan serio magari spiego di più

Bel Vale
15-06-2016, 12:32
ma secondo te, veniamo li in krukkonia a fregarti il lavoro? :|

se è un negozio che nel raggio di 30km da casa sua non si trova, come minimo a Verona ce ne saranno 20.

tutto il trentino-sud tirol scende a Verona per fare spese, 2.000 anni fa così come oggi :esd:

boico
15-06-2016, 13:05
se è un negozio che nel raggio di 30km da casa sua non si trova, come minimo a Verona ce ne saranno 20.

tutto il trentino-sud tirol scende a Verona per fare spese, 2.000 anni fa così come oggi :esd:

un paio sicuri :esd:

Soul Flame
15-06-2016, 14:48
ehehe (.cit) :esd:

bizio77
15-06-2016, 14:55
non ho capito l'analisi del prof Bel Vale quindi conviene aprirlo li o conviene andare a Verona ad aprirlo? :esd:

Bel Vale
15-06-2016, 15:02
non ho capito l'analisi del prof Bel Vale quindi conviene aprirlo li o conviene andare a Verona ad aprirlo? :esd:

conviene andare a Verona a comprare così approfitti anche della concorrenza :asd:

bizio77
15-06-2016, 15:06
conviene andare a Verona a comprare così approfitti anche della concorrenza :asd:

questo è il punto di vista del consumatore, io volevo il parere imprenditoriale :asd:

Bel Vale
15-06-2016, 15:17
secondo me Boico dovresti aprire un mega store dove vendi tutte cose che in trentino sud tirol non ci sono e che si deve scendere fino in pianura per comprare.

tipo, farina bianca, frutta che non siano uva e mele, verdura che non siano verze, scarpe e vestiario alla moda ecc

:rotfl2:

boico
15-06-2016, 15:25
secondo me Boico dovresti aprire un mega store dove vendi tutte cose che in trentino sud tirol non ci sono e che si deve scendere fino in pianura per comprare.

tipo, farina bianca, frutta che non siano uva e mele, verdura che non siano verze, scarpe e vestiario alla moda ecc

:rotfl2:

e chi cazzo se lo compra il vestiario alla moda qua?!?

Lokiz
15-06-2016, 18:42
Boico, guarda che i barbieri esistono già, quante cazzo di volte te lo devo dire???


:asd:

Lupo
15-06-2016, 19:54
boico scrivimi via wazzap quel che fai!!!

Lokiz
15-06-2016, 20:07
boico scrivimi via wazzap quel che fai!!!
Famo er gruppo su whatsapp

Lupo
15-06-2016, 21:03
c'è già ma è gestito da terroni che non vogliono i krukki come te e boico :(

Lokiz
15-06-2016, 21:07
Nemmeno se ti faccio vedere una foto bella bella del vero Struedel?

Lupo
15-06-2016, 21:50
Nemmeno se ti faccio vedere una foto bella bella del vero Struedel?
fantaluca per favore bannami prima che lo faccia davvero :|

boico
19-06-2016, 11:20
saltato tutto a causa di due eventi collaterali che mi rendono poco praticabile il tutto


tocca restare in maglietta rossa :esd:

Lokiz
19-06-2016, 13:24
Maglietta rossa trionferà!!!! :pugnoalzato:

Khabar
24-06-2016, 07:44
Alla fine il cambiamento in meglio (da out a inbound) è stato solo fuffa e quindi resto dove ero....fino a settembre almeno. Poi si vedrà. Anche se sinceramente a conti fatti preferirei rimanere dove sono: nell'altra lavorazione stanno due-tre-quattro ore al massimo e poi mandano a casa le persone perché "non ci sono chiamate". Quindi alla fine non prendi un cazzo di stipendio e soprattutto sei in balia degli eventi e non puoi programmare nulla di nulla. Dove sono ora ci facciamo il culo ma abbiamo orari precisi.

Bel Vale
24-06-2016, 08:50
Alla fine il cambiamento in meglio (da out a inbound) è stato solo fuffa e quindi resto dove ero....fino a settembre almeno. Poi si vedrà. Anche se sinceramente a conti fatti preferirei rimanere dove sono: nell'altra lavorazione stanno due-tre-quattro ore al massimo e poi mandano a casa le persone perché "non ci sono chiamate". Quindi alla fine non prendi un cazzo di stipendio e soprattutto sei in balia degli eventi e non puoi programmare nulla di nulla. Dove sono ora ci facciamo il culo ma abbiamo orari precisi.

tu chiami da uno di quei numeri che uuuuuh se rispondi ti prosciugano il credito uuuuuh non rispondeteeeeee!!!1111 uuuuh

:rotfl:

Khabar
24-06-2016, 08:52
tu chiami da uno di quei numeri che uuuuuh se rispondi ti prosciugano il credito uuuuuh non rispondeteeeeee!!!1111 uuuuh

:rotfl:
:rotfl:

bizio77
24-06-2016, 09:30
tu chiami da uno di quei numeri che uuuuuh se rispondi ti prosciugano il credito uuuuuh non rispondeteeeeee!!!1111 uuuuh

:rotfl:

:rotfl:

Mike Patton
01-09-2016, 16:36
oggi posso dire...
Che lavoro faccio? Un lavoro di merda...ammazza che giornata nera

matters
01-09-2016, 16:58
oggi posso dire...
Che lavoro faccio? Un lavoro di merda...ammazza che giornata nera
Ciononostante t'invidio. :(
Poi me n'è successa una ultimamente che m'ha fatto scendere le palle ben poi sotto del piano terra...

Inviato dal mio Magic Diary

bizio77
02-09-2016, 08:26
oggi posso dire...
Che lavoro faccio? Un lavoro di merda...ammazza che giornata nera

capita ogni tanto, l'importante è che non sia la norma :patpat:

bizio77
02-09-2016, 08:26
Poi me n'è successa una ultimamente che m'ha fatto scendere le palle ben poi sotto del piano terra...

:look:

Soul Flame
14-09-2016, 13:24
Non so se scrivere qua o nello sfogo quotidiano.. visto che ho bisogno di sfogarmi.
Sono un anno e tre mesi che lavoro in questa sala slot a condizioni pessime..

lun - ven 10,30/20,30 no pausa no stop
+ due sere vengo alle 23 e dovrei stare fino a mezzanotte ma e' capitato di rimanere fino alle 7,30 della mattina dopo
sab-dom libero

Per un fisso di 212 ore mensili + ore straordinarie oltre alla mezzanotte,(straordinarie non pagate)
Per prendere a fine mese 900euro, che poi sono 900 da 4-5 mesi prima era anche di meno.
Passi la giornata davanti al pc a perdere tempo o a combattere con persone relativamente di merda perche' i soggetti che orbitano intorno a questo mondo è tutta gentaccia o l'80% lo e'.
L'unica cosa positiva di questo lavoro è che mi sta da casa 400metri quindi non intacco minimamente quei 4 spicci che prendo al mese.
Ah altra cosa negativa è che risulta che lavoro 48ore mensili per un tot di 350euro, in quanto quando sono entrato lavoravo 5 ore al giorno per 6 giorni, visto che eravamo in due, e quando l'altro se n'e' andato per guadagnare un po' di piu' mi ero preso anche l'altro turno sperando fosse qualcosa di momentaneo invece...
Ora un amico mi ha offerto di entrare in SDA a fare il corriere, certo non mi emoziona come tipo di lavoro perche' andrei a lavorare sempre sulle 10ore al giorno ammassando km su km pero' li si parla di 1450 in regola.
Certo non e' il lavoro che a 30anni sogni di fare o quando eri piccolo sognavi di fare.
Pero' nella vita bisogna sacrificarsi e fare quello che viene.
Difficilmente nella vita si finisce a fare il lavoro che si e' sempre sognato fin da piccolo e fare qualcosa che ti piace.
L'avventura mi spaventa e non poco.
Il dover comunicare al principale/amico un po' mi rende nervoso, non so le reazione o almeno me la immagino.
Pero' cazzo io ti ho sempre chiesto di migliorarmi la situazione da indiano di campagna, alla fine guadagni grazie anche a me 10mila ero al mese se volevi, potevi farlo.
Mah stasera ci parlo e gli do la settimana/15 giorni di preavviso che me ne vado, anche se da come sono stato trattato tra ore e stipendio me ne andrei stasera stessa, ma non sono quella persona...
Scusate lo sfogo!

Bel Vale
14-09-2016, 13:31
digli che ti metta in regola per 1450 euro al mese altrimenti amico amico, amico un cazzo :asd:

smoldino
14-09-2016, 13:38
Scegli una cifra che reputi giusta per poter rimanere dove sei e gli dici "o questi X Euro in regola o me ne vado". Poi leggendo ciò che scrivi io non ci starei neanche per 2000 Euro al mese, però la scelta è tua.

Mike Patton
14-09-2016, 13:59
il lavoro in sala Slot e' una schifezza, lo so perche' ci lavora un mio amico.

Giangy
14-09-2016, 15:57
Non so se scrivere qua o nello sfogo quotidiano.. visto che ho bisogno di sfogarmi.
Sono un anno e tre mesi che lavoro in questa sala slot a condizioni pessime..

lun - ven 10,30/20,30 no pausa no stop
+ due sere vengo alle 23 e dovrei stare fino a mezzanotte ma e' capitato di rimanere fino alle 7,30 della mattina dopo
sab-dom libero

Per un fisso di 212 ore mensili + ore straordinarie oltre alla mezzanotte,(straordinarie non pagate)
Per prendere a fine mese 900euro, che poi sono 900 da 4-5 mesi prima era anche di meno.
Passi la giornata davanti al pc a perdere tempo o a combattere con persone relativamente di merda perche' i soggetti che orbitano intorno a questo mondo è tutta gentaccia o l'80% lo e'.
L'unica cosa positiva di questo lavoro è che mi sta da casa 400metri quindi non intacco minimamente quei 4 spicci che prendo al mese.
Ah altra cosa negativa è che risulta che lavoro 48ore mensili per un tot di 350euro, in quanto quando sono entrato lavoravo 5 ore al giorno per 6 giorni, visto che eravamo in due, e quando l'altro se n'e' andato per guadagnare un po' di piu' mi ero preso anche l'altro turno sperando fosse qualcosa di momentaneo invece...
Ora un amico mi ha offerto di entrare in SDA a fare il corriere, certo non mi emoziona come tipo di lavoro perche' andrei a lavorare sempre sulle 10ore al giorno ammassando km su km pero' li si parla di 1450 in regola.
Certo non e' il lavoro che a 30anni sogni di fare o quando eri piccolo sognavi di fare.
Pero' nella vita bisogna sacrificarsi e fare quello che viene.
Difficilmente nella vita si finisce a fare il lavoro che si e' sempre sognato fin da piccolo e fare qualcosa che ti piace.
L'avventura mi spaventa e non poco.
Il dover comunicare al principale/amico un po' mi rende nervoso, non so le reazione o almeno me la immagino.
Pero' cazzo io ti ho sempre chiesto di migliorarmi la situazione da indiano di campagna, alla fine guadagni grazie anche a me 10mila ero al mese se volevi, potevi farlo.
Mah stasera ci parlo e gli do la settimana/15 giorni di preavviso che me ne vado, anche se da come sono stato trattato tra ore e stipendio me ne andrei stasera stessa, ma non sono quella persona...
Scusate lo sfogo!

E meno male che è un amico....ti ha sfruttato manco uno schiavo.
Ma vattene e tanti saluti.

Dave86
14-09-2016, 18:38
Non so se scrivere qua o nello sfogo quotidiano.. visto che ho bisogno di sfogarmi.
Sono un anno e tre mesi che lavoro in questa sala slot a condizioni pessime..

lun - ven 10,30/20,30 no pausa no stop
+ due sere vengo alle 23 e dovrei stare fino a mezzanotte ma e' capitato di rimanere fino alle 7,30 della mattina dopo
sab-dom libero

Per un fisso di 212 ore mensili + ore straordinarie oltre alla mezzanotte,(straordinarie non pagate)
Per prendere a fine mese 900euro, che poi sono 900 da 4-5 mesi prima era anche di meno.
Passi la giornata davanti al pc a perdere tempo o a combattere con persone relativamente di merda perche' i soggetti che orbitano intorno a questo mondo è tutta gentaccia o l'80% lo e'.
L'unica cosa positiva di questo lavoro è che mi sta da casa 400metri quindi non intacco minimamente quei 4 spicci che prendo al mese.
Ah altra cosa negativa è che risulta che lavoro 48ore mensili per un tot di 350euro, in quanto quando sono entrato lavoravo 5 ore al giorno per 6 giorni, visto che eravamo in due, e quando l'altro se n'e' andato per guadagnare un po' di piu' mi ero preso anche l'altro turno sperando fosse qualcosa di momentaneo invece...
Ora un amico mi ha offerto di entrare in SDA a fare il corriere, certo non mi emoziona come tipo di lavoro perche' andrei a lavorare sempre sulle 10ore al giorno ammassando km su km pero' li si parla di 1450 in regola.
Certo non e' il lavoro che a 30anni sogni di fare o quando eri piccolo sognavi di fare.
Pero' nella vita bisogna sacrificarsi e fare quello che viene.
Difficilmente nella vita si finisce a fare il lavoro che si e' sempre sognato fin da piccolo e fare qualcosa che ti piace.
L'avventura mi spaventa e non poco.
Il dover comunicare al principale/amico un po' mi rende nervoso, non so le reazione o almeno me la immagino.
Pero' cazzo io ti ho sempre chiesto di migliorarmi la situazione da indiano di campagna, alla fine guadagni grazie anche a me 10mila ero al mese se volevi, potevi farlo.
Mah stasera ci parlo e gli do la settimana/15 giorni di preavviso che me ne vado, anche se da come sono stato trattato tra ore e stipendio me ne andrei stasera stessa, ma non sono quella persona...
Scusate lo sfogo!

Bell'amico eh :qwe:

Dagli il preavviso poi piazzati in malattia :zizi:

Quanto alla SDA... non funzionava che tu ti compravi il furgone e loro ti pagavano un tot fisso al mese col quale ti mantenevi carburante e spese varie di manutenzione? Occhio :look:

mark_lenders
14-09-2016, 20:23
Dagli il preavviso poi piazzati in malattia :zizi:

in teoria la malattia sospende il periodo di preavviso

olivar
14-09-2016, 20:42
in teoria la malattia sospende il periodo di preavviso

Senza in teoria... Pure in pratica.

Cmq molla subito

papclems
14-09-2016, 21:49
molla subito Soul Flame.

IO per via che compro un bel pò online, sono diventato conoscente di un paio di corrieri di quelli abituali.
E' un lavoro che richiede impegno fisico, ma visto come sei messo, non sono sicuro che non ci trovi comunque un miglioramento, oltre a quello finanziario. :esd:

matters
14-09-2016, 22:00
molla subito Soul Flame.

IO per via che compro un bel pò online, sono diventato conoscente di un paio di corrieri di quelli abituali.
E' un lavoro che richiede impegno fisico, ma visto come sei messo, non sono sicuro che non ci trovi comunque un miglioramento, oltre a quello finanziario. :esd:

siccome pare che anch'io mi sia avviato su questa strada (ultimamente sto imparando un po' di giri per sostituire gli assenti, quando serve), anche io comunque lo consiglio... meglio di una sala slot SICURO.

bizio77
15-09-2016, 08:22
cambiare subito, lo schiavismo è stato abolito da parecchio :sisi:

occhio che il mondo della logistica non è il più sano per le proprie coronarie... qui ne vediamo di tutti i generi, da bartolini a tnt passando ultimamente per GLS che almeno in Sardegna sta soppiantando parecchio le commesse (anche le nostre non a caso) degli altri corrieri :sisi:

SDA a livello locale è quello con i più "cortesi" occhio: da fruitore da ambo le parti (cioè sia come cliente che cerca un servizio di logistica sia come cliente che cerca prodotti online da essere recapitati) la soddisfazione dei due clienti estremi con la ditta di trasporto è importante per questa in egual misura... da cliente finale se vedo che un sito un negozio ect si appoggia ad una ditta di spedizione che funziona male/ha personale scadente tendo a cambiare sito o negozio dove comprare (quindi meno lavoro per la ditta di spedizione) idem dall'altro lato, se io ho da chiamare una ditta di spedizione sceglierò chi fa il lavoro meglio anche nell'aggravio di lavoro nel post vendita (cioè consegne corrette, evitare pedane o pacchi sballottati/rotti ect)

papclems
15-09-2016, 09:14
cambiare subito, lo schiavismo è stato abolito da parecchio :sisi:

occhio che il mondo della logistica non è il più sano per le proprie coronarie... qui ne vediamo di tutti i generi, da bartolini a tnt passando ultimamente per GLS che almeno in Sardegna sta soppiantando parecchio le commesse (anche le nostre non a caso) degli altri corrieri :sisi:

SDA a livello locale è quello con i più "cortesi" occhio: da fruitore da ambo le parti (cioè sia come cliente che cerca un servizio di logistica sia come cliente che cerca prodotti online da essere recapitati) la soddisfazione dei due clienti estremi con la ditta di trasporto è importante per questa in egual misura... da cliente finale se vedo che un sito un negozio ect si appoggia ad una ditta di spedizione che funziona male/ha personale scadente tendo a cambiare sito o negozio dove comprare (quindi meno lavoro per la ditta di spedizione) idem dall'altro lato, se io ho da chiamare una ditta di spedizione sceglierò chi fa il lavoro meglio anche nell'aggravio di lavoro nel post vendita (cioè consegne corrette, evitare pedane o pacchi sballottati/rotti ect)

quoto.

Io per esempio ebbi problemi con quello SDA, e lo segnalai su amazon.

Invece con uno DHL ricevetti un servizio eccellenti sia dal servizio clienti telefonico che dal corriere, e scrissi una lettera di ringraziamento proprio a DHL.de, segnalando i due incaricati, la ragazza del call center e il ragazzo col camioncino.

Entrambi (sia SDA, che DHL) alla successiva consegna si fermarono a chiacchierare, il primo per sistemare la situazione, capire come fare meglio la prossima, l'altro per ringraziare.

Soul Flame
15-09-2016, 12:01
Grazie ragazzi, ora devo solo trovare il modo per dire che me ne vado, penso che daro' una settimana, max 10gg di preavviso, visto che in SDA avrei potuto iniziare anche oggi..

matters
15-09-2016, 13:50
Grazie ragazzi, ora devo solo trovare il modo per dire che me ne vado, penso che daro' una settimana, max 10gg di preavviso, visto che in SDA avrei potuto iniziare anche oggi..
Ti tocca una buonuscita o roba simile? Se la risposta è no, dagli pure di meno... Giusto per fare la persona per bene.

Inviato dal mio Magic Diary

Bel Vale
15-09-2016, 13:55
Grazie ragazzi, ora devo solo trovare il modo per dire che me ne vado, penso che daro' una settimana, max 10gg di preavviso, visto che in SDA avrei potuto iniziare anche oggi..

vai con SDA e gli porti personalmente un pacchetto con dentro le tue dimissioni

olivar
15-09-2016, 14:04
vai con SDA e gli porti personalmente un pacchetto con dentro le tue dimissioni

:rotfl:

Io invece dopo una trasferta di 6 mesi e mezzo (dovevano essere 20 giorni :esd:) da lunedì riprendo servizio nel punto vendita in cui sono stato assunto. Esperienza molto formativa e psicologicamente provante quella che ho fatto, felice di tornare alla base.

papclems
15-09-2016, 14:59
vai con SDA e gli porti personalmente un pacchetto con dentro le tue dimissioni
:malol:


:rotfl:

Io invece dopo una trasferta di 6 mesi e mezzo (dovevano essere 20 giorni :esd:) da lunedì riprendo servizio nel punto vendita in cui sono stato assunto. Esperienza molto formativa e psicologicamente provante quella che ho fatto, felice di tornare alla base.

Bentornato :D

bizio77
15-09-2016, 16:08
vai con SDA e gli porti personalmente un pacchetto con dentro le tue dimissioni

:rotfl2:

Soul Flame
15-09-2016, 17:00
Ti tocca una buonuscita o roba simile? Se la risposta è no, dagli pure di meno... Giusto per fare la persona per bene.

Inviato dal mio Magic Diary

In teoria mi tocca il TFR, che viene conteggiato sulle mie 12 ore settimanali, quindi sara' una cifra irrisoria rispetto a quando avrei dovuto prendere, pero' credo che mi tocchi qualcosa... francamente non c'avevo manco pensato.. grazie per avermelo ricordato.

Soul Flame
15-09-2016, 17:01
vai con SDA e gli porti personalmente un pacchetto con dentro le tue dimissioni

:rotfl:

huerere grazie

JacopoP
15-09-2016, 20:43
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso permettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.

Per gli interessati, vivo a Recife!

fantaluca
15-09-2016, 20:55
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso mettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.

Per gli interessati, vivo a Recife!

non lo sapevo Jacopo... in bocca al lupo!!!!

buona avventura di vita!

JacopoP
15-09-2016, 21:06
non lo sapevo Jacopo... in bocca al lupo!!!!

buona avventura di vita!

Crepi il lupo!

ataris
15-09-2016, 21:36
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso permettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.

Per gli interessati, vivo a Recife!

scoop :look:

olivar
15-09-2016, 21:39
Ma lo aveva già detto più volte

fantaluca
15-09-2016, 21:49
Ma lo aveva già detto più volte

non sapevo leggere, ho imparato oggi :esd:

Bel Vale
15-09-2016, 21:51
Avevamo appena imparato che lavoro faceva e dove abitava :sad:

Fabatt
15-09-2016, 22:04
Ma prima che lavoro faceva?e ora? :esd:
Auguri bello

Bel Vale
16-09-2016, 06:02
Guardava tante tv :baffo:

bizio77
16-09-2016, 07:44
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso permettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.

Per gli interessati, vivo a Recife!
ti tengo informato su quella cosa :sisi:

cmq come già detto tempo fa, ti auguro il meglio perché la scelta che hai fatto nn è da tutti e quindi mi sento di sostenerla perché chi mostra coraggio in queste cose deve essere premiato :sisi:

matters
16-09-2016, 08:20
In bocca al lupo Jacopo!

Inviato dal mio Magic Diary

papclems
16-09-2016, 08:25
grande jacopo :D

JacopoP
16-09-2016, 12:48
Crepino tutti i vostri lupi! :cappello:

Soul Flame
16-09-2016, 12:49
Devo andare in questura a farmi fare casellario giudiziario e atto carichi pendenti, in che ramo della questura devo andare?
http://questure.poliziadistato.it/servizio/orari/5730dc9d2c0d0918536411

JacopoP
16-09-2016, 13:26
In realtà devi andare in Procura, non in Questura (fatto il mese scorso)

Soul Flame
16-09-2016, 15:54
Ecco appunto :rotfl:

Grazie!

Cmq poco fa e' venuto il titolare e mi ha detto che martedi' devo andare dal consulente del lavoro per fare la lettere di dimissioni, ma ste rotture toccano a me?

Mike Patton
16-09-2016, 16:11
Devo andare in questura a farmi fare casellario giudiziario e atto carichi pendenti, in che ramo della questura devo andare?
http://questure.poliziadistato.it/servizio/orari/5730dc9d2c0d0918536411

io l'ho fatto fare ad una agenzia, ho pagato il servizio ma non avevo tempo di andare a fare il casellario.
Che poi mi sembra si faccia presso il tribunale di competenza della tua zona

Bel Vale
16-09-2016, 16:12
Devo andare in questura a farmi fare casellario giudiziario e atto carichi pendenti, in che ramo della questura devo andare?
http://questure.poliziadistato.it/servizio/orari/5730dc9d2c0d0918536411

sei fortunato che il vecchio sito è down altrimenti sai quante jail ti contavano :rotfl:

Soul Flame
16-09-2016, 16:29
sei fortunato che il vecchio sito è down altrimenti sai quante jail ti contavano :rotfl:

Non mi avrebbe assunto nessuno :rotfl:

mark_lenders
16-09-2016, 18:02
Ecco appunto :rotfl:

Grazie!

Cmq poco fa e' venuto il titolare e mi ha detto che martedi' devo andare dal consulente del lavoro per fare la lettere di dimissioni, ma ste rotture toccano a me?

beh, le dimissioni le dai tu mica lui

papclems
16-09-2016, 23:39
Non mi avrebbe assunto nessuno :rotfl:

:esd:

ed era anche merito mio :qwe:


beh, le dimissioni le dai tu mica lui

si, ma non capisco perché deve andare dal suo consulente.

Soul ma scrivere una lettera di dimissioni, in duplice copia, portargliela, firmare e controfirmare con la data odierna no?

olivar
17-09-2016, 05:38
Le dimissioni ormai si danno solo per via telematica

salento87
17-09-2016, 08:26
Ok ma è il commercialista dell'azienda a notificare le dimissioni online, almeno così da noi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
17-09-2016, 09:50
Ok ma è il commercialista dell'azienda a notificare le dimissioni online, almeno così da noi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vai sul sito dell'INPS, mandi le dimissioni e volendo puoi anche non parlare con nessuno in azienda

Colin_n7
17-09-2016, 10:03
Io ho capito che il commerciale è un ambito tanto bello quando detestabile.

olivar
17-09-2016, 12:32
Vai sul sito dell'INPS, mandi le dimissioni e volendo puoi anche non parlare con nessuno in azienda

*

Bel Vale
17-09-2016, 12:37
Io ho capito che il commerciale è un ambito tanto bello quando detestabile.

Dipende. Perché?

Colin_n7
17-09-2016, 12:51
Dipende. Perché?

Il lavoro che faccio mi piace, mi piace relazionarmi con le persone, mi piace provare a soddisfare le loro aspettative.

Ma la demenza delle persone che ti stanno sopra ti causa un odio profondo per tutto ciò che fai. :gha:


From tapatalk with love

simon741
17-09-2016, 13:19
Il lavoro che faccio mi piace, mi piace relazionarmi con le persone, mi piace provare a soddisfare le loro aspettative.

Ma la demenza delle persone che ti stanno sopra ti causa un odio profondo per tutto ciò che fai. :gha:


From tapatalk with love

Funziona così nel mondo del lavoro in generale; anche se fai quello che ti piace, c'è sempre qualcuno che non te lo fa godere appieno, sia un capo, se dipendi da qualcuno, sia un cliente se sei libero professionista. Non parliamo poi se sei in relazione diretta con amministrazioni pubbliche :facepalm:

Colin_n7
17-09-2016, 13:22
Funziona così nel mondo del lavoro in generale; anche se fai quello che ti piace, c'è sempre qualcuno che non te lo fa godere appieno, sia un capo, se dipendi da qualcuno, sia un cliente se sei libero professionista. Non parliamo poi se sei in relazione diretta con amministrazioni pubbliche :facepalm:
Si, è che nel mio caso, siccome sono una figura nuova in azienda, ci sono delle aspettative importanti su di me. I capi da un lato ti chiedono una cosa, i tuo responsabili territoriali dall'altro te ne chiedono un'altra e finisci che, nella confusione e nello stress generale, non riesci a fare bene né l'una né l'altra.


From tapatalk with love

JacopoP
17-09-2016, 13:37
Vai sul sito dell'INPS, mandi le dimissioni e volendo puoi anche non parlare con nessuno in azienda

Peró se non hai ancora le credenziali INPS (e poi il PIN dispositivo) aspetti una vita prima di poterlo fare

Soul Flame
18-09-2016, 21:54
Alla fine sta settimana mi tocca lavorare sempre li, in un clima per niente sereno, con la necessita' di andare a fare i documenti per il lavoro nuovo e il pochissimo tempo per farlo..
Se alla procura aprono alle 9, come faccio a stare a lavoro alle 10,30 contanto i 30km di distanza mi occorre un miracolo e poca fila :paura:

Wolves85
19-09-2016, 11:33
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso permettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.

Per gli interessati, vivo a Recife!

scusa ma tu che lavoro fai? :look:

:esd:

papclems
20-09-2016, 00:11
Alla fine sta settimana mi tocca lavorare sempre li, in un clima per niente sereno, con la necessita' di andare a fare i documenti per il lavoro nuovo e il pochissimo tempo per farlo..
Se alla procura aprono alle 9, come faccio a stare a lavoro alle 10,30 contanto i 30km di distanza mi occorre un miracolo e poca fila :paura:

io ste cose non le capisco.
Ho trovato un lavoro dove guadagno di più, non sei mio padre, non sei mia moglie, ma che vuoi?
Ti avviso che ho questa possibilità, mi interessa e ci voglio andare, ritieniti fortunato che per mesi mi hai sfruttato a quelle condizioni, dovresti solo dire grazie.
Non hai mica alcuna servitù con lui, come con nessun altro, tu lavori, lui ti paga, stop. Nessuno è in debito con l'altro.
Me ne vo?; Ciao, auguri e amici come prima.


scusa ma tu che lavoro fai? :look:

:esd:
JacopoP Salva il pap.

bizio77
20-09-2016, 21:55
io ste cose non le capisco.
Ho trovato un lavoro dove guadagno di più, non sei mio padre, non sei mia moglie, ma che vuoi?
Ti avviso che ho questa possibilità, mi interessa e ci voglio andare, ritieniti fortunato che per mesi mi hai sfruttato a quelle condizioni, dovresti solo dire grazie.
Non hai mica alcuna servitù con lui, come con nessun altro, tu lavori, lui ti paga, stop. Nessuno è in debito con l'altro.
Me ne vo?; Ciao, auguri e amici come prima.

*

Bel Vale
20-09-2016, 22:21
Alla fine sta settimana mi tocca lavorare sempre li, in un clima per niente sereno, con la necessita' di andare a fare i documenti per il lavoro nuovo e il pochissimo tempo per farlo..
Se alla procura aprono alle 9, come faccio a stare a lavoro alle 10,30 contanto i 30km di distanza mi occorre un miracolo e poca fila :paura:

Vai e chiami dicendo "ooops! arrivo in ritardo. ..dì a quei disperati che si vogliono fottere l'assegno di disoccupazione alle slot che apriamo dieci minuti dopo"

Soul Flame
21-09-2016, 22:12
Il titolare/amico o ex, e' da lunedi che non mi rivolge la parola, manco me fossi scopato la moglie...
Non vedo l'ora di mandarli a fanculo e di conseguenza chiudere, perche' quello che faccio io in quel posto non e' capace a farlo nessuno... e francamente non si azzardassero a chiamare per chiedere che li mando beatamente in quella direzione famosa.
Fortuna che il socio almeno si e' dimostrato una persona piu' matura..
Che poi se c'era tutta st'intenzione di tenermi, mettevi mano al portafoglio e mi offrivi cio' che mi sarei meritato, non chiedevo il doppio che avrei dovuto prendere (legamente in busta paga), ti presente con un offerta sempre con contratto ridicolo e 2euro in piu',
vuol dire che pensi che cio' che faccio io lo puoi fare tranquillamente tu e quel ignorante del tuo compare.
Staremo a vedere!

Bel Vale
22-09-2016, 07:48
beh allora tanto vale scopati la moglie :pippotto2:

smoldino
22-09-2016, 07:51
No Soul, semplicemente è gente abituata a marciare sugli altri.
Non devi cercare di sforzarti a capire, perderci tempo... Non ne vale la pena.
Gente così ce n'è tanta, quando la si riesce ad evitare è sempre un'ottima cosa.
La vita va avanti, confermo il consiglio di Bel Vale :esd: E tanti saluti e baci allo "schiavista"

bizio77
22-09-2016, 08:39
No Soul, semplicemente è gente abituata a marciare sugli altri.
Non devi cercare di sforzarti a capire, perderci tempo... Non ne vale la pena.
Gente così ce n'è tanta, quando la si riesce ad evitare è sempre un'ottima cosa.
La vita va avanti, confermo il consiglio di Bel Vale :esd: E tanti saluti e baci allo "schiavista"

*

Colin_n7
22-09-2016, 08:42
beh allora tanto vale scopati la moglie :pippotto2:

Win. :rotfl:

Giangy
22-09-2016, 10:44
Si, è che nel mio caso, siccome sono una figura nuova in azienda, ci sono delle aspettative importanti su di me. I capi da un lato ti chiedono una cosa, i tuo responsabili territoriali dall'altro te ne chiedono un'altra e finisci che, nella confusione e nello stress generale, non riesci a fare bene né l'una né l'altra.


From tapatalk with love


Benvenuto nel mondo del lavoro. Niente arriva facile (a meno di non essere il figlio del capo), e le pressioni sono giuste darle perchè è li che si dimostra il dipendente con qualcosa in più, quello che riesce a darti il massimo anche quando gli altri crollano.

Troppo facile rendere al massimo nel massimo del confort.

Colin_n7
22-09-2016, 10:46
Benvenuto nel mondo del lavoro. Niente arriva facile (a meno di non essere il figlio del capo), e le pressioni sono giuste darle perchè è li che si dimostra il dipendente con qualcosa in più, quello che riesce a darti il massimo anche quando gli altri crollano.

Troppo facile rendere al massimo nel massimo del confort.

Certo, io infatti le accetto pure. Ma almeno che pressassero tutti nella stessa direzione. :facepalm:

From tapatalk with love

Giangy
22-09-2016, 11:02
Certo, io infatti le accetto pure. Ma almeno che pressassero tutti nella stessa direzione. :facepalm:

From tapatalk with love


Vuol dire che a te tengono maggiormente. Direi che è positiva come cosa.

Colin_n7
22-09-2016, 11:03
Vuol dire che a te tengono maggiormente. Direi che è positiva come cosa.

Credono che tengano molto dai piani alti alla figura che in generale rappresento, visto che è un progetto nuovo.

I miei responsabili invece sono fatti così, male, e basta. :qwe:

From tapatalk with love

bizio77
22-09-2016, 11:24
Vuol dire che a te tengono maggiormente. Direi che è positiva come cosa.

non capisco come il tirare da una parte e da una contraria da parte di due anime differenti della stessa azienda sia una mossa corretta/utile alla crescita personale del dipendente messo in mezzo... io la leggo come disorganizzazione :look:

mark_lenders
22-09-2016, 13:03
È solo la disorganizzazione tipica, ri-benvenuto nel mondo del lavoro

Bel Vale
22-09-2016, 13:22
si non mi sbatterei più di tanto a cercare spiegazioni sul perchè o sul percome :qwe:


disorganizzazione e voglia de laurà salteme addosso :asd:

Colin_n7
22-09-2016, 20:07
si non mi sbatterei più di tanto a cercare spiegazioni sul perchè o sul percome :qwe:


disorganizzazione e voglia de laurà salteme addosso :asd:

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, anche nella stessa azienda e soprattutto quando questa è grossa e strutturata.

Le realtà locali devono garantire certi obiettivi, l'azienda in generale da te, elemento singolo con un certo ruolo, si aspetta certe cose che a volte cozzano con quello che ti dicono i tuoi diretti superiori.

Io, nel tentativo di imparare a fare buon viso a cattivo gioco, ho capito che le parole che devo ascoltare sono quelle di chi mi monitora in modo particolare in quanto più vicino ai poteri decisionali dell'azienda.

From tapatalk with love

Soul Flame
24-09-2016, 11:51
beh allora tanto vale scopati la moglie :pippotto2:

è all'ottavo mese :nonono:

Soul Flame
24-09-2016, 21:49
Quando ti ricordi che al vecchio lavoro di prima potevi vedere le partite di CL :rotfl:

JacopoP
25-09-2016, 01:04
Quando ti ricordi che al vecchio lavoro di prima potevi vedere le partite di CL :rotfl:

Al mio vecchio lavoro ERO alle partite di CL :(

matters
25-09-2016, 07:48
Al mio vecchio lavoro ERO alle partite di CL :(
Loser. :esd:

Inviato dal mio Magic Diary

bizio77
26-09-2016, 07:47
Al mio vecchio lavoro ERO alle partite di CL :(


Loser. :esd:

Inviato dal mio Magic Diary

:rotfl2:

Bel Vale
26-09-2016, 08:34
Al mio vecchio lavoro ERO alle partite di CL :(

non gli serve nessuno per la libertadores? :esd:

JacopoP
26-09-2016, 12:08
non gli serve nessuno per la libertadores? :esd:

Non so manco chi se ne occupa, e si giocherebbe lontanino da qui... peró mercoledí vado a vedermi Santa Cruz - Deportivo Medellin di Sudamericana

Soul Flame
06-10-2016, 18:21
Riassunto: stanco ma vivo.

matters
06-10-2016, 19:30
Riassunto: stanco ma vivo.

pure io con la sogetras, anche se al momento faccio solo sostituzioni e non mi hanno assunto. cmq in due giorni mi sono riusciti tutti i muscoli che pensavo di non avere più da almeno un anno... senza andare in palestra. quando porti 287 chili di libri a feltrinelli porca puttana è da culturisti. :esd:

Bel Vale
06-10-2016, 20:10
Riassunto: stanco ma vivo.

Quando stacchi non andare ad ammazzarti di slot :asd:

Soul Flame
07-10-2016, 19:13
Con lo stipendio a 60gg non ne avrei la possibilita' :rotfl:

salento87
07-10-2016, 21:09
Che è sta roba a 60 gg?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

matters
07-10-2016, 23:23
Che è sta roba a 60 gg?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

magari è il primo stipendio. a me è capitato anche all'estero una volta di avere il primo stipendio dopo due mesi... e la primavera scorsa quando un amico mi aveva passato delle informazioni per andare a lavorare in Norvegia per 6 mesi avevo trovato lo stesso tipo di trattamento. (norvegia, non siria...)

boico
07-10-2016, 23:31
anche io avevo un secondo lavoro che pagava a 60gg :sisi:


è bello solo quando smetti, perché ti mandano soldi anche se non lavori più :esd:

papclems
08-10-2016, 01:36
anche io avevo un secondo lavoro che pagava a 60gg :sisi:


è bello solo quando smetti, perché ti mandano soldi anche se non lavori più :esd:

a me sta settimana pagano venerdì, perché il 15 cade di sabato :look:

:sisi:

@lex
08-10-2016, 04:12
a me i pagamenti a 60/90 giorni sono comuni solo quando fatturo, sennò un lavoro da dipendente è un lavoro...stipendio a fine mese (ovviamente a meno di problematiche e ritardi che purtroppo sono comuni in diverse aziende oggi con queste problematiche...). Poi a volte capita la botta di culo che fatturo e pagano dopo qualche giorno, ma sono clienti rari! :D

:sisi:

papclems
08-10-2016, 11:31
grande Lex!!

dove sei di preciso ora?

@lex
08-10-2016, 11:57
grande Lex!!

dove sei di preciso ora?

praticamente ai confini col Tibet, Tongren (Xining la città più grossa e famosa vicina)


comunque mi rendo conto che oggi i pagamenti "a 90" sono abbastanza comuni :esd:

Soul Flame
08-10-2016, 21:16
Che è sta roba a 60 gg?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A quanto ho capito un po' tutti nel settore dei corriere, quindi DHL,TnT,Sda hanno i pagamenti a 60gg (qualcuno anche a 120), in quanto sono tutti lavori in appalto, quindi non sei dipendente direttamente all'azienda e loro non anticipano nulla.

smoldino
09-10-2016, 10:00
Ditemi voi se è un modello economico sostenibile questo :esd:

Lupo
09-10-2016, 10:05
Confermo che i 60gg son una prassi anche nell'industria creativa.

Soul Flame
09-10-2016, 20:33
Devi solo tener duro appena entrato.. poi lo stipendio arriva tutti i mesi normalmente...

olivar
06-12-2016, 21:18
Domani finalmente apriamo

http://www.cisalfasport.it/about/new-opening-roma/

Dobermann81
06-12-2016, 21:29
Mentre da giovedì scorso, dopo averci lavorato per 4 anni e mezzo come dipendente di una società esterna, sono diventato dipendente di Intesa San Paolo :o

Ma nè banca o divisione vita bensì Assicura, perchè Intesa ha anche un'assicurazione anche se nessuno lo sa :asd:

Bel Vale
07-12-2016, 07:44
Mentre da giovedì scorso, dopo averci lavorato per 4 anni e mezzo come dipendente di una società esterna, sono diventato dipendente di Intesa San Paolo :o



e loro sono felici di questo fatto o lo stanno subendo come un abuso?

Dobermann81
07-12-2016, 07:49
:rotfl:

bizio77
07-12-2016, 10:48
Mentre da giovedì scorso, dopo averci lavorato per 4 anni e mezzo come dipendente di una società esterna, sono diventato dipendente di Intesa San Paolo :o

Ma nè banca o divisione vita bensì Assicura, perchè Intesa ha anche un'assicurazione anche se nessuno lo sa :asd:
lo sa solo chi fa il mutuo con loro e chiamarla assicurazione è un insulto :asd:

Dobermann81
07-12-2016, 13:03
A dir poco :esd:

Fabatt
07-12-2016, 17:45
Domani finalmente apriamo

http://www.cisalfasport.it/about/new-opening-roma/


Mentre da giovedì scorso, dopo averci lavorato per 4 anni e mezzo come dipendente di una società esterna, sono diventato dipendente di Intesa San Paolo :o

Ma nè banca o divisione vita bensì Assicura, perchè Intesa ha anche un'assicurazione anche se nessuno lo sa :asd:
Auguri :tunz:

Dobermann81
07-12-2016, 20:53
Grazie :)

bizio77
07-12-2016, 22:06
A dir poco :esd:

quindi ti hanno preso per rottamare il vecchio sistema? :esd:

olivar
23-12-2016, 22:47
Mi scadeva il contratto a fine Maggio. Oggi mi hanno fatto il famoso tempo indeterminato

Colin_n7
23-12-2016, 22:52
Ottimo! :tunz:

Red&BlueFan
24-12-2016, 08:16
Mi scadeva il contratto a fine Maggio. Oggi mi hanno fatto il famoso tempo indeterminato

Grande!

Alnitak
24-12-2016, 08:22
:tunz: :tunz: :tunz:

Bel Vale
24-12-2016, 08:41
Mi scadeva il contratto a fine Maggio. Oggi mi hanno fatto il famoso tempo indeterminato

Regalo di Natale, congratulazioni!:D

.nero
24-12-2016, 21:13
Mi scadeva il contratto a fine Maggio. Oggi mi hanno fatto il famoso tempo indeterminato

Grandeeeeeeeeee!! auguroni per tutto ;)

papclems
25-12-2016, 00:12
grande Oli :D, anno scorso mi è successa la stessa cosa, comunicazione per l'indeterminato ricevuta il 23 dicembre :esd: