PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro (tanto per farmi i ... VS)



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

NuT
11-04-2015, 20:58
Purtroppo mi sono dovuto adattare.

Io credo che i call center come costumer care abbiano un senso, e se gestiti bene possano essere ottimi strumenti per una azienda per essere ottima e non una come tante altre. Nel caso dei call center out bound invece credo proprio che non abbiano senso. Siano una aberrazione.

Tra l'altro oggi 8 ore di chiamate :gha:

Ti capisco. Comunque gli inbound sono il male lo stesso, perché non ti daranno mai un indeterminato lì. Anzi più rotazione fanno e più gli conviene, economicamente e fiscalmente.

Dave86
11-04-2015, 21:06
Fratello fatti licenziare e prendi la disoccupazione, veramente hai una pazienza invidiabile, io al posto tuo avrei già fatto partire denunce su denunce, sindacati, finanza e pure qualche schiaffo :|

mark_lenders
12-04-2015, 02:41
Lo farei volentieri. Ma c'è un problema :esd:

Mia sorella lavora lì :gha:

Lei per fortuna è entrata prima di me, cinque anni fa, in un periodo migliore, quindi lei ora è a tempo indeterminato e tra l'altro non sta al telefono né in né out, fa lavoro d ufficio e sta decisamente bene....fare scenate per creare problemi a lei...insomma, devo tenere conto anche di questo.


quella della scenata ovviamente era una boutade
invece ero serio sull'idea di farti un ultimo mese di lavoro a modo tuo fregandotene di tutto quello che ti diranno in quel periodo

enigmainsoluto
12-04-2015, 06:47
Khabar hai pm

Khabar
12-04-2015, 09:08
Ti capisco. Comunque gli inbound sono il male lo stesso, perché non ti daranno mai un indeterminato lì. Anzi più rotazione fanno e più gli conviene, economicamente e fiscalmente.


Quello certamente, io mi riferivo più al lato utente.

Ma in generale hai ragionissima.

Khabar
12-04-2015, 09:09
Khabar hai pm

Letto e risposto. Grazie

Red&BlueFan
13-04-2015, 08:25
Per me vendere per telefono dovrebbe essere vietato PER LEGGE.

NuT
13-04-2015, 10:20
Stamattina sono un po' (tanto) sconfortato.

Red&BlueFan
13-04-2015, 10:37
Stamattina sono un po' (tanto) sconfortato.

Benvenuto nel club.

Khabar
13-04-2015, 10:52
Per me vendere per telefono dovrebbe essere vietato PER LEGGE.


Benvenuto nel club.

Doppio quote :esd:

Colin_n7
13-04-2015, 12:54
Mi hanno spostato il colloquio a mercoledì, facendomi fare un'altra figuradimmerda a lavoro e facendomi perdere 30€ di camera prenotata. :gha:

bubu
13-04-2015, 14:06
Le poste...:grrr:

Pavel84
13-04-2015, 15:42
mamma che pazienza Khabar!!

lavorato e tuttora lavoro nel customer care/call center....ma l'outbound è una cosa che non sarei minimamente capace di fare

Colin_n7
15-04-2015, 18:44
Colloquio fatto.

Vedremo se avrà un seguito, intanto devo riflettere su quanto mi piaccia lavorare in ambito commerciale. Qualcuno di voi lo fa/ha fatto?

Dobermann81
15-04-2015, 19:17
Sì :sisi:

Se devi procacciarti i clienti, ti piace avere a che fare con la gggente, hai un ego smisurato e non hai troppe remore vai bene altrimenti lascia perdere :sisi:

Se invece i clienti vengono da te e poi devi esser bravo tu a vendere è fattibile :sisi:

Colin_n7
15-04-2015, 19:34
Sì :sisi:

Se devi procacciarti i clienti, ti piace avere a che fare con la gggente, hai un ego smisurato e non hai troppe remore vai bene altrimenti lascia perdere :sisi:

Se invece i clienti vengono da te e poi devi esser bravo tu a vendere è fattibile :sisi:

In pratica le posizioni sono due: promotore e consulente finanziario. In entrambe è necessario procacciarsi il cliente, nel primo caso andando al suo domicio, nel secondo dall'ufficio.

Escludo la prima ipotesi che non mi ispira per niente, vorrei tenere in piedi la seconda (sempre ammesso che il colloquio di oggi sia andato bene), però mi piacerebbe capire un pò meglio in cosa consiste.

Sto cercando di trovare in giro qualcuno che è già entrato, ma non è affatto facile. :look:

NuT
15-04-2015, 23:50
In pratica le posizioni sono due: promotore e consulente finanziario. In entrambe è necessario procacciarsi il cliente, nel primo caso andando al suo domicio, nel secondo dall'ufficio.

Escludo la prima ipotesi che non mi ispira per niente, vorrei tenere in piedi la seconda (sempre ammesso che il colloquio di oggi sia andato bene), però mi piacerebbe capire un pò meglio in cosa consiste.

Sto cercando di trovare in giro qualcuno che è già entrato, ma non è affatto facile. :look:

Mio cuggino (cit.) lo fa per una banca.

Onestamente oggi, che è già qualche anno che lavora in questo ambito, non so che carica ricopra, ma da come descrivi tu è partito come promotore e ora è consulente.

Nel primo caso è davvero un supplizio, quasi a livello dei call center (unica nota positiva rispetto a quelli è che almeno stai in giro e non davanti ad un monitor 8h al giorno), nel caso del consulente, secondo me, è una cosa molto più fattibile, anche perché i clienti non mancano di certo, moltissima gente si rivolge alle Poste per i suoi servizi finanziari.

Colin_n7
16-04-2015, 10:24
La cosa che mi rompe di più è il doversi procacciare il cliente. Se fosse un lavoro di consulenza e basta allora andrebbe benone, perché mi limiterei a studiare per bene la materia e poi ad aiutare il cliente. Ma il fatto di doversi andare a trovare la gente mi spiazza un pò.

In ogni caso, devo pensarci bene anche e soprattutto alla luce delle possibilità future. Credo che in banca, come in Poste, si entra sempre in questo modo e rinunciare a farlo probabilmente vorrebbe dire rinunciare per sempre alla possibilità di entrare in azienda...

Dobermann81
16-04-2015, 13:36
Consultente finanziario è decisamente meglio :sisi:

Poi se è per le poste, visto che il target medio è fatto da vecchi, creduloni e stranieri non è nemmeno impossibile da fare :sisi:

Bel Vale
16-04-2015, 14:33
Nel caso dei call center out bound invece credo proprio che non abbiano senso. Siano una aberrazione.

Tra l'altro oggi 8 ore di chiamate :gha:

si, assolutamente. sono il male fattosi lavoro.


eppure dietro c'è un grandissimo business e ora come ora lì stanno spostando tutti in albania (quindi kabara tieni duro che fra poco si levano da soli).

fate conto che nel traffico voce dei CC outbound la media delle chiamate è di meno di 30 secondi contro quella delle singole chiamate verso mobile che sono di circa 2,5 minuti e verso fisso che sono di circa 6-10 minuti.


e vi dico che se la durata media è di 30 secondi vuol dire che ci sono un fottio di chiamate che durano circa 1-2-3 secondi :esd:




cmq i posti di merda sono una scuola di vita. io nel mio primo impiego era in una ditta che perpetrava praticamente truffe degne del miglior aratris e i padroni erano dei pendagli da forca che minacciavano e ti mettevano in condizioni di sottomissione.

appena ho potuto sono andato via e ho detto quello che dovevo dire (ma tanto a loro che gliene frega???).

beh, non ci crederai ma a lavorare in mezzo agli squali si impara molto di più che a lavorare in un bel posto felice e amichevole ;)



cmq fatti licenziare e trovatene un altro...anche scaricare le cassette al mercato alle 4 di mattina è un lavoro migliore di quello :facepalm:








per la cronaca io non sono un TU :look: appena sento che parte la chiamata col brusio di sottofondo riattacco :esd: (perchè se riattacco senza rispondere poi mi richiamano :shifty: e invece così no :asdevil: )

bubu
16-04-2015, 14:42
per la cronaca io non sono un TU :look: appena sento che parte la chiamata col brusio di sottofondo riattacco :esd: (perchè se riattacco senza rispondere poi mi richiamano :shifty: e invece così no :asdevil: )

L'altro giorno mi chiama Call center Vodafone. Ragazzo con accento straniero, penso sia di una colonia francese. Lo lascio parlare, lo ringrazio e gli dico che non mi interessa.
Ieri di nuovo, stesso numero, stessa offerta, stesso accento, questa volta una ragazza.

Bel Vale
16-04-2015, 15:06
L'altro giorno mi chiama Call center Vodafone. Ragazzo con accento straniero, penso sia di una colonia francese. Lo lascio parlare, lo ringrazio e gli dico che non mi interessa.
Ieri di nuovo, stesso numero, stessa offerta, stesso accento, questa volta una ragazza.

perchè far perdere loro tempo?


io ho alcuni modi, dipende da come sono ispirato:

- attendo di sentire l'audio e riattacco
- lascio dire chi sono e dico subito "non mi interessa ma la ringrazio molto"
- continuo a dire "prontooo prontooo non sento prontoooo" click.

:|

è una cosa che non sopporto.


poi quando ne becco uno col numero anonimo chiedo le generalità della società call center perchè voglio sporgere denuncia...a quel punto riattaccano loro. :esd:

Khabar
16-04-2015, 15:58
Consultente finanziario è decisamente meglio :sisi:

Poi se è per le poste, visto che il target medio è fatto da vecchi, creduloni e stranieri non è nemmeno impossibile da fare :sisi:

*


cmq i posti di merda sono una scuola di vita. io nel mio primo impiego era in una ditta che perpetrava praticamente truffe degne del miglior aratris e i padroni erano dei pendagli da forca che minacciavano e ti mettevano in condizioni di sottomissione.

appena ho potuto sono andato via e ho detto quello che dovevo dire (ma tanto a loro che gliene frega???).

beh, non ci crederai ma a lavorare in mezzo agli squali si impara molto di più che a lavorare in un bel posto felice e amichevole ;)

Questo è verissimo: per cui anche nella merda in cui mi trovo cerco di apprendere il più possibile perché so che questo mi servirà in realtà molto


per la cronaca io non sono un TU :look: appena sento che parte la chiamata col brusio di sottofondo riattacco :esd: (perchè se riattacco senza rispondere poi mi richiamano :shifty: e invece così no :asdevil: )

Guarda, lavorandoci dentro alla fine c'è una grossa differenza tra CC e CC.
Se mi chiama una società esterna di cui non sono cliente per propormi chissà che è un conto, ma se mi chiama una società di cui sono cliente e in sede di contratto ho firmato l'autorizzazione privacy per telemarketing....cambia molto.

Io lavorando lì non sopporto chi attacca senza parlare, che non è vero che non ti richiamano, anzi. Spesso sono proprio quelli poi presi di mira con chiamate continue. Ho imparato che è meglio rispondere, ascoltare trenta secondi cosa ti devono dire, dire il motivo per cui quello che ti viene presentato non ti interessa (con motivazioni che abbiano senso almeno :esd: ) e salutare educatamente. Lo vivo come un senso di rispetto per chi questo lavoro lo fa. Attaccare, dire "non le faccio perdere tempo", essere maleducati...non serve a nulla. Perché come cliente sarai richiamato, e non permetti a chi lavora di lavorare bene.

Che poi, se sei una persona furba e ti chiama una finanziaria verso cui paghi delle rate, visto che ti chiamano, approfitta dell'operatore che ti contatta per chiedere come togliere in consenso al telemarketing e non solo sei stato una persona educata, ma hai risolto un problema di chiamate in modo molto più efficace che attaccando il telefono.

Khabar
16-04-2015, 15:59
perchè far perdere loro tempo?


io ho alcuni modi, dipende da come sono ispirato:

- attendo di sentire l'audio e riattacco
- lascio dire chi sono e dico subito "non mi interessa ma la ringrazio molto"
- continuo a dire "prontooo prontooo non sento prontoooo" click.

:|

è una cosa che non sopporto.


poi quando ne becco uno col numero anonimo chiedo le generalità della società call center perchè voglio sporgere denuncia...a quel punto riattaccano loro. :esd:

Numero anonimo fai bene, non è legale chiamare con numero non riconoscibile. Poi sono numeri solo in uscita, ma almeno sai chi sono.

Khabar
16-04-2015, 16:05
L'altro giorno mi chiama Call center Vodafone. Ragazzo con accento straniero, penso sia di una colonia francese. Lo lascio parlare, lo ringrazio e gli dico che non mi interessa.
Ieri di nuovo, stesso numero, stessa offerta, stesso accento, questa volta una ragazza.

Purtroppo a volte (altre volte sono operatori maleducati e basta) non è solo colpa di chi chiama. Spesso devono rispettare un certo numero di chiamate orarie, devono non eccedere coi contatti, insomma sono "vincolati" a rispettare certi limiti e chi gestisce i call center non è tanto preoccupato di infastidire o meno le persone (nemmeno se sia il caso di un cliente quindi da trattare con "cura"), ma di rispettare certi paletti, farli rispettare da chi fa le chiamate, spesso però mettendoli in difficoltà

Garlic
16-04-2015, 17:33
...e vaffanculo l'ho desiderato tanto che alla fine l'ho trovato,come lo volevo, dove lo volevo, con gli orari che volevo e ,ciliegina sulla torta, a tempo indeterminato :dito:
Alla facciaccia porca di tutti quelli che " eh ma tu sei matto a tornare in Sardegna che si muore di fame, che ti sfruttano, che c'è la lingua blu e il Cagliari retrocede" :dito:

salento87
16-04-2015, 17:43
...e vaffanculo l'ho desiderato tanto che alla fine l'ho trovato,come lo volevo, dove lo volevo, con gli orari che volevo e ,ciliegina sulla torta, a tempo indeterminato :dito:
Alla facciaccia porca di tutti quelli che " eh ma tu sei matto a tornare in Sardegna che si muore di fame, che ti sfruttano, che c'è la lingua blu e il Cagliari retrocede" :dito:
Bravo Garlic, alla fine è arrivato :D

Khabar
16-04-2015, 17:53
...e vaffanculo l'ho desiderato tanto che alla fine l'ho trovato,come lo volevo, dove lo volevo, con gli orari che volevo e ,ciliegina sulla torta, a tempo indeterminato :dito:
Alla facciaccia porca di tutti quelli che " eh ma tu sei matto a tornare in Sardegna che si muore di fame, che ti sfruttano, che c'è la lingua blu e il Cagliari retrocede" :dito:

Grande :D

Garlic
16-04-2015, 18:34
Siii finalmente...ora tocca a tutti voi altri che cercate...dai cazzo :dito:

matters
16-04-2015, 18:53
Siii finalmente...ora tocca a tutti voi altri che cercate...dai cazzo :dito:
Forse devo venire pure io in Sardegna. :esd: grande! :dito:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Colin_n7
16-04-2015, 19:10
Grande Garlic! :tunz:

Bel Vale
16-04-2015, 19:51
Kabara posso anche mettermi nei panni di chi poveretto sta lavorando però è un disastro di chiamate continue mentre uno lavora e mentre si è impegnati in mille faccende...è una delle più grosse scocciature della terra :asd:

Che poi da quella volta che ho fatto il gentile e mi sono preso del cornut3 essere maleducato mi esce automatico :esd:

Bel Vale
16-04-2015, 19:52
Garics cosa fai?

Garlic
16-04-2015, 21:25
Il cuoco :looksi:
Matters dove vai?

Khabar
16-04-2015, 21:30
Kabara posso anche mettermi nei panni di chi poveretto sta lavorando però è un disastro di chiamate continue mentre uno lavora e mentre si è impegnati in mille faccende...è una delle più grosse scocciature della terra :asd:

Che poi da quella volta che ho fatto il gentile e mi sono preso del cornut3 essere maleducato mi esce automatico :esd:

Non è obbligatorio ricevere le telefonate ed è possibilissimo poter evitarle (registro delle opposizioni o semplicemente non prestare il consenso al trattamento dei dati per finalità di questo tipo quando firmi un contratto o chiedere come togliere il consenso). In ogni caso se qualcuno è insistente non è "maltrattando" l'operatore che si risolve il problema dato che chi è al telefono è solo uno strumento. Bisogna IMHO cautelarsi alla base, e togliersi fastidi e problemi alla fonte. E' fastidioso, ma con un po' di accortezza le telefonate non si ricevono. Io negli ultimi 3-4 anni non ho ricevuto una chiamata da call center (tranne una della 3 per valutare il servizio clienti, quindi a seguito di una mia richiesta di supporto) di nessun tipo.

matters
16-04-2015, 21:30
Il cuoco :looksi:
Matters dove vai?

dicevo per dire. :esd:

Khabar
16-04-2015, 21:31
Il cuoco :looksi:
Matters dove vai?

Dacci qualche info in più sul ristorante :dito:

Bel Vale
16-04-2015, 22:46
Non è obbligatorio ricevere le telefonate ed è possibilissimo poter evitarle (registro delle opposizioni o semplicemente non prestare il consenso al trattamento dei dati per finalità di questo tipo quando firmi un contratto o chiedere come togliere il consenso). In ogni caso se qualcuno è insistente non è "maltrattando" l'operatore che si risolve il problema dato che chi è al telefono è solo uno strumento. Bisogna IMHO cautelarsi alla base, e togliersi fastidi e problemi alla fonte. E' fastidioso, ma con un po' di accortezza le telefonate non si ricevono. Io negli ultimi 3-4 anni non ho ricevuto una chiamata da call center (tranne una della 3 per valutare il servizio clienti, quindi a seguito di una mia richiesta di supporto) di nessun tipo.

Io non maltratto l'operatore, semplicemente non ci voglio parlare.

Non è che sono obbligato a star a sentire chiunque mi chiami. Non sono collaborativo e stop.

al registro delle opposizioni ti puoi anche iscrivere ma le scocciature ti arrivano lo stesso, per mille cose ti chiedono il cellulare e anche stando attenti alla fine i tuoi dati vengono venduti e stra venduti, pasati e stra passati.

Dai, lo sai meglio di me che chi chiama è visto come un rompicoglioni (perché lo è a tutti gli effetti) pure se sta lavorando come un somaro da mattina a sera.

Semplicemente è un lavoro che non dovrebbe esistere e stop.

boico
16-04-2015, 22:48
...e vaffanculo l'ho desiderato tanto che alla fine l'ho trovato,come lo volevo, dove lo volevo, con gli orari che volevo e ,ciliegina sulla torta, a tempo indeterminato :dito:
Alla facciaccia porca di tutti quelli che " eh ma tu sei matto a tornare in Sardegna che si muore di fame, che ti sfruttano, che c'è la lingua blu e il Cagliari retrocede" :dito:

grandissimo :tunz:

Buffon01
17-04-2015, 06:41
Grande Garlic :hail:

Colin_n7
17-04-2015, 07:52
Io non maltratto l'operatore, semplicemente non ci voglio parlare.

Non è che sono obbligato a star a sentire chiunque mi chiami. Non sono collaborativo e stop.

al registro delle opposizioni ti puoi anche iscrivere ma le scocciature ti arrivano lo stesso, per mille cose ti chiedono il cellulare e anche stando attenti alla fine i tuoi dati vengono venduti e stra venduti, pasati e stra passati.

Dai, lo sai meglio di me che chi chiama è visto come un rompicoglioni (perché lo è a tutti gli effetti) pure se sta lavorando come un somaro da mattina a sera.

Semplicemente è un lavoro che non dovrebbe esistere e stop.

Pensa che a me hanno attaccato il telefono in faccia giusto ieri mentre cercavo di rifiutare gentilmente l'offerta propostami.

La prossima volta sarò rude e scortese. :dito:

Khabar
17-04-2015, 10:55
Semplicemente è un lavoro che non dovrebbe esistere e stop.

Lo dici proprio a me :esd:

papclems
17-04-2015, 11:08
mi accodo al grande Garlic :qwe:

poi piemma, non si sa mai mi riesca a schiodare da Gubbio un salto ce lo fo :esd: a mangiare.

salento87
17-04-2015, 11:09
Pensa che a me hanno attaccato il telefono in faccia giusto ieri mentre cercavo di rifiutare gentilmente l'offerta propostami.

La prossima volta sarò rude e scortese. :dito:

Pure con me hanno fatto così un paio di volte. :|

Lokiz
17-04-2015, 18:35
Oggi, un cliente, (da 3.000-4.000 euro di fatturato l'anno), è andato a dire al mio capo che io gli sto sul cazzo....solo perchè mi sono dimenticato, una delle poche volte, di avvisare che era arrivato il suo materiale (quando è da 10 anni che sa che dopo 2-3 giorni il materiale è pronto per il ritiro).

Una persona viscida...l'altro giorno mi ha fatto movimentare 10 q.li di lamiere perchè voleva scegliere le più belle.., per poi dire che non andavano bene...e ora si permette aprire bocca....beh, non ha sentito buone parole da me, quando è venuto a ritirare il materiale...Classica persona che aspetta 1 errore per farti calare il prezzo....si vede che è della Val di Non.

bubu
18-04-2015, 06:57
Oggi, un cliente, (da 3.000-4.000 euro di fatturato l'anno), è andato a dire al mio capo che io gli sto sul cazzo....solo perchè mi sono dimenticato, una delle poche volte, di avvisare che era arrivato il suo materiale (quando è da 10 anni che sa che dopo 2-3 giorni il materiale è pronto per il ritiro).

Una persona viscida...l'altro giorno mi ha fatto movimentare 10 q.li di lamiere perchè voleva scegliere le più belle.., per poi dire che non andavano bene...e ora si permette aprire bocca....beh, non ha sentito buone parole da me, quando è venuto a ritirare il materiale...Classica persona che aspetta 1 errore per farti calare il prezzo....si vede che è della Val di Non.

Discriminazione territoriale :dito: :esd:

A parte gli scherzi, ho presente il tipo di persona... brutta gente

Wolves85
18-04-2015, 09:07
Forse sul mio lavoro qualcosa si sta smuovendo...

ho iniziato un corso aziendale della durata di 10 mesi per lo sviluppo di tutta una serie di "soft skills" legate alla gestione del personale, gestione del tempo, organizzazione del lavoro e competenze di leadership...

da questa settimana sono stato incaricato di fare da supervisore del mio gruppo, gestire tutta una serie di attività organizzative del gruppo, in più mi sono stati affidati anche compiti completamente nuovi.

Mi sono preso questa settimana per recuperare una parte dell'enorme mole di lavoro arretrato.


Purtroppo contrattualmente non cambia molto, e questa sembra essere, al momento, l'unica inculata.

Colin_n7
18-04-2015, 11:35
Forse sul mio lavoro qualcosa si sta smuovendo...

ho iniziato un corso aziendale della durata di 10 mesi per lo sviluppo di tutta una serie di "soft skills" legate alla gestione del personale, gestione del tempo, organizzazione del lavoro e competenze di leadership...

da questa settimana sono stato incaricato di fare da supervisore del mio gruppo, gestire tutta una serie di attività organizzative del gruppo, in più mi sono stati affidati anche compiti completamente nuovi.

Mi sono preso questa settimana per recuperare una parte dell'enorme mole di lavoro arretrato.


Purtroppo contrattualmente non cambia molto, e questa sembra essere, al momento, l'unica inculata.

Beh dai, se non altro ti sentirai un pò più stimolato. :zizi:

L'ambito risorse umane in azienda mi intriga parecchio. :sisi:
Più che la gestione del personale, è la fase di ricerca e selezione che mi interessa particolarmente.



Un consiglio: secondo voi nel CV conviene inserire uno stage in corso di svolgimento? E' un modo per palesare che non sei uno che sta con le mani in mano o potrebbe "spaventare" gli altri datori di lavoro in quanto ti considerano già sistemato?

NuT
18-04-2015, 16:29
Garlic offrici una bella cena :D radAno in Sardegna!



Non è obbligatorio ricevere le telefonate ed è possibilissimo poter evitarle (registro delle opposizioni o semplicemente non prestare il consenso al trattamento dei dati per finalità di questo tipo quando firmi un contratto o chiedere come togliere il consenso). In ogni caso se qualcuno è insistente non è "maltrattando" l'operatore che si risolve il problema dato che chi è al telefono è solo uno strumento. Bisogna IMHO cautelarsi alla base, e togliersi fastidi e problemi alla fonte. E' fastidioso, ma con un po' di accortezza le telefonate non si ricevono. Io negli ultimi 3-4 anni non ho ricevuto una chiamata da call center (tranne una della 3 per valutare il servizio clienti, quindi a seguito di una mia richiesta di supporto) di nessun tipo.

C'è un modo per evitarle sul cellulare?


Un consiglio: secondo voi nel CV conviene inserire uno stage in corso di svolgimento? E' un modo per palesare che non sei uno che sta con le mani in mano o potrebbe "spaventare" gli altri datori di lavoro in quanto ti considerano già sistemato?

Io ce lo metterei.

Colin_n7
19-04-2015, 09:50
Io ce lo metterei.

Quindi tu lo vedi più come elemento positivo.

Anche io tenderei a inserirlo, però non vorrei che alcuni lo interpretino come un messaggio negativo...

Khabar
19-04-2015, 09:58
C'è un modo per evitarle sul cellulare?

Dipende da che tipo di chiamate sono: se sono "esterni" cioè società cui tu non hai prestato il consenso al trattamento dei dati e di cui non sei cliente o non lo se mai stato, appena ricevi una telefonata chiedi come hanno avuto accesso ai tuoi dati, chiedi di parlare con un team leader, chiedi di avere nome e codice operatore di chi chiama e comunichi che arriverà una denuncia perché quel numero è iscritto al registro delle opposizioni. Tutto con calma e tranquillità, perché, purtroppo, non appena sentono un cliente nervoso o incazzato al telefono molti operatori "se la prendono" e tendono poi a rimettere in circolo la chiamata e anziché risolvere il problema aumenti in modo esponenziale la rottura di coglioni.

Se invece ti chiama qualcuno di cui sei clienti fai praticamente le stesse cose, tranne che invece di parlare di registro delle opposizioni chiedi il modo per togliere il consenso che hai ERRONEAMENTE prestato dato che non sei interessato a ricevere proposte commerciali di alcun tipo via telefono. Ti daranno molto probabilmente un numero verde o qualcosa di analogo.

In ogni caso preparati a trovare non sempre operatori educati e disponibili, purtroppo, ma più mantieni la calma nella chiamata, meglio è per te così alla prima volta risolvi tutto e non continui a ricevere chiamate indesiderate.


Edit: consiglio generale: quando firmate contratti, pubblicità, qualsiasi cosa, fate occhio al discorso privacy. Basta fare attenzioni quando ci sono tre firme ravvicinate nella stessa pagina. Il foglio privacy di solito è quello. Due minuti di lettura evitano tante rotture.

Khabar
19-04-2015, 10:00
Quindi tu lo vedi più come elemento positivo.

Anche io tenderei a inserirlo, però non vorrei che alcuni lo interpretino come un messaggio negativo...

No, assolutamente. Come messaggio negativo uno stage è impossibile :esd:

Dobermann81
19-04-2015, 10:06
C'è un modo per evitarle sul cellulare?


Sì :sisi:

Non avere il cellulare :o

:trollface:

:esd:

Khabar
19-04-2015, 10:15
:esd:

Bel Vale
19-04-2015, 13:19
Nut, metti in black list tutti i numeri che ti chiamano :esd:

fantaluca
19-04-2015, 13:58
Nut, metti in black list tutti i numeri che ti chiamano :esd:

ho una blacklist di almeno 40 numeri :esd:

essendo il mio un numero aziendale arriva qualsiasi cosa oltre ai normali call center consumer

Colin_n7
19-04-2015, 17:35
No, assolutamente. Come messaggio negativo uno stage è impossibile :esd:

Nel senso che potrebbero ritenerti già impegnato e scartarti per questo. :sisi:

@lex
19-04-2015, 18:37
Nel senso che potrebbero ritenerti già impegnato e scartarti per questo. :sisi:

ti faccio la domanda opposta: quindi secondo te è meglio vedere uno che non ha all'attivo un'esperienza?

Imho la verità vince sempre, metti dentro tutto quello che è vero e quello che stai facendo e non farti problemi inutili.

Khabar
19-04-2015, 19:41
Nel senso che potrebbero ritenerti già impegnato e scartarti per questo. :sisi:

Stage come impegno...? Uno stage è la cosa che "impegna" di meno in assoluto, non hai mica un contratto a tempo indeterminato con necessità di dare preavviso di 6 mesi. Meglio che tu dica cosa fai, dimostri di essere una persona attiva.

@lex
19-04-2015, 20:04
indeterminato con necessità di dare preavviso di 6 mesi. Meglio che tu dica cosa fai, dimostri di essere una persona attiva.

una volta, oggi manco più quello è così :esd:

matters
19-04-2015, 20:04
Hanno già detto bene loro colin. Meno pippe mentali daje. :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Khabar
19-04-2015, 20:12
una volta, oggi manco più quello è così :esd:

Aimhé hai ragione :esd::sad:

@lex
19-04-2015, 20:23
Aimhé hai ragione :esd::sad:

fortunato nella sfortuna me lo hanno fatto poco dopo l'ingresso delle tutele crescenti...ma vabbe, quando sei "giovane" imho alla fine la sicurezza lavorativa deve essere relativa, anche se, ovvio, non l'avrei buttato nel cesso, certo, sempre meglio di fare lo stagista, quello si :esd:

un paio di settimane prima e sarei stato più fortunato, ma vabbè, non mi lamento tutto sommato, tanto la situazione è questa, c'è poco da fare

Soul Flame
19-04-2015, 21:05
Ho sempre sognato di alzarmi alle 6 di mattino per andare a lavorare anche la domenica..

Colin_n7
20-04-2015, 07:53
Hanno già detto bene loro colin. Meno pippe mentali daje. :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Così farò. :dito:

NuT
20-04-2015, 11:41
Quindi tu lo vedi più come elemento positivo.

Anche io tenderei a inserirlo, però non vorrei che alcuni lo interpretino come un messaggio negativo...

Certo che lo è.

Lascia perdere queste pippe mentali, meglio "incuriosire" chi valuta il tuo CV che non avere il nulla e far capire che sei da scartare.

Dipende da che tipo di chiamate sono: se sono "esterni" cioè società cui tu non hai prestato il consenso al trattamento dei dati e di cui non sei cliente o non lo se mai stato, appena ricevi una telefonata chiedi come hanno avuto accesso ai tuoi dati, chiedi di parlare con un team leader, chiedi di avere nome e codice operatore di chi chiama e comunichi che arriverà una denuncia perché quel numero è iscritto al registro delle opposizioni. Tutto con calma e tranquillità, perché, purtroppo, non appena sentono un cliente nervoso o incazzato al telefono molti operatori "se la prendono" e tendono poi a rimettere in circolo la chiamata e anziché risolvere il problema aumenti in modo esponenziale la rottura di coglioni.[/quote]

Questo l'ho già fatto un paio di volte (intendo chiedere come avevano i miei dati): una volta l'operatore ha buttato giù, un'altra volta mi ha spiegato che sicuramente avevo prestato il consenso etc etc. Ho cercato su internet e l'unico risultato degno di tal nome è stato un sito su cui si consigliava di rivolgersi all'AGCOM e chiedere formalmente di essere rimosso da questi elenchi. Il problema è che non c'è una procedura standard come per il Registro delle Opposizioni per i numeri fissi e quindi ho lasciato perdere. A proposito, ma c'è modo di iscrivere al Registro anche un cellulare?


Se invece ti chiama qualcuno di cui sei clienti fai praticamente le stesse cose, tranne che invece di parlare di registro delle opposizioni chiedi il modo per togliere il consenso che hai ERRONEAMENTE prestato dato che non sei interessato a ricevere proposte commerciali di alcun tipo via telefono. Ti daranno molto probabilmente un numero verde o qualcosa di analogo.

Questo ok, ci proverò quando capiterà, grazie.


Edit: consiglio generale: quando firmate contratti, pubblicità, qualsiasi cosa, fate occhio al discorso privacy. Basta fare attenzioni quando ci sono tre firme ravvicinate nella stessa pagina. Il foglio privacy di solito è quello. Due minuti di lettura evitano tante rotture.

Questo adesso lo faccio regolarmente da qualche anno ormai, ma quando avevo 18 anni ci prestavo pochissima attenzione e sicuramente ora ne pago le conseguenze :asd:


Sì :sisi:

Non avere il cellulare :o

:trollface:

:esd:

:rotfl:


Nut, metti in black list tutti i numeri che ti chiamano :esd:

A memoria ti dico che sono sempre diversi i numeri da cui chiamano, purtroppo. E poi questa è solo una toppa, io vorrei una soluzione definitiva.

Khabar
20-04-2015, 12:30
Questo l'ho già fatto un paio di volte (intendo chiedere come avevano i miei dati): una volta l'operatore ha buttato giù, un'altra volta mi ha spiegato che sicuramente avevo prestato il consenso etc etc. Ho cercato su internet e l'unico risultato degno di tal nome è stato un sito su cui si consigliava di rivolgersi all'AGCOM e chiedere formalmente di essere rimosso da questi elenchi. Il problema è che non c'è una procedura standard come per il Registro delle Opposizioni per i numeri fissi e quindi ho lasciato perdere. A proposito, ma c'è modo di iscrivere al Registro anche un cellulare?


Allora hai avuto poca fortuna, perché hai beccato gente maleducata e impreparata, ma soprattutto al tipo che ti diceva "ma il consenso lo ha prestato" dovevi dirgli "ok, ma ora voglio toglierlo. Mi dica la procedura".

Sul numero di cellulare al Registro non ho idea. Magari oggi se al lavoro c'è un clima sereno provo a chiedere :esd:

Bel Vale
20-04-2015, 12:35
puoi iscrivere il cellulare al registro solo se il cellulare l'hai pubblicato in elenco :esd:

cosa che immagino tu non abbia mai fatto :esd:


pubblicalo e poi iscriviti :baffo:

Khabar
20-04-2015, 12:40
puoi iscrivere il cellulare al registro solo se il cellulare l'hai pubblicato in elenco :esd:

cosa che immagino tu non abbia mai fatto :esd:


pubblicalo e poi iscriviti :baffo:

Già vero

matters
24-04-2015, 12:53
Oggi ho fatto una devastante prova per diventare Translator Project Manager (o roba simile... giuro che non ricordo il titolo esatto :esd:)... la parte più grande di questo test in realtà era un "quesito della susy"... riuscire a organizzare la traduzione ipotetica di un certo videogioco usando tot giorni, tot traduttori, tot proofreader e un determinato numero di parole, a sua volta diviso per tipo, con ogni tipo che richiedeva un diverso tempo di produzione... insomma ora ho bisogno di un dottore che mi faccia una flebo. :esd:

Colin_n7
24-04-2015, 13:00
Io sono ancora in attesa di una chiamata dalle Poste che non arriva. :sad:

E il pessimismo sale... :sad:

@lex
24-04-2015, 13:11
troppo presto, ci vuole qualche mese :esd:

Colin_n7
24-04-2015, 13:12
troppo presto, ci vuole qualche mese :esd:

Mmmm, stavolta dubito. Se non richiamano in un mese al massimo credo che posso dimenticare tutto. :baffo:

Bel Vale
24-04-2015, 13:13
Io sono ancora in attesa di una chiamata dalle Poste che non arriva. :sad:

E il pessimismo sale... :sad:

se te la mandano via posta puoi tranquillamente morire di vecchiaia :esd:

Colin_n7
24-04-2015, 13:28
se te la mandano via posta puoi tranquillamente morire di vecchiaia :esd:

Secondo te quelli di Poste Italiane possono mai sfruttare il servizio di Poste Italiane conoscendo più degli altri com'è realmente? :esd:

Lupo
24-04-2015, 15:18
Secondo te quelli di Poste Italiane possono mai sfruttare il servizio di Poste Italiane conoscendo più degli altri com'è realmente? :esd:

conoscendoli niente di più probabile...

rinnovo postepay:
1- telefono, mi dicono che devo rinnovare dal sito
2- mando la richiesta dal sito
3- dopo 15 giorni mi arriva la carta
4- telefono per attivarla, ma serve il pin, che arriva dopo 10 giorni dall'arrivo della carta
5- aspetto 15 giorni, non arriva nulla, telefono per avere info e scopro che non serve più il pin per attivarla
6- procedo con l'attivazione, tutti i dati son giusti, tranne che la carta d'identità associata alla postepay è rimasta quella vecchia, percui devono annullare tutto e devo andare in posta a associare quella nuova perchè al telefono non si fa
7- il giorno dopo mi arriva il pin a casa :|
8- vado alle poste, associo la carta, telefono, e finalmente è tutto attivo.

Morale, quasi un mese e mezzo per attivare una carta con soldi dentro tra l'altro :|

Colin_n7
24-04-2015, 20:17
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi con la postepay.

Avrò avuto culo. :qwe:

Colin_n7
28-04-2015, 20:22
Ecco, ora sono veramente combattuto.

Mi hanno richiamato dalle poste offrendomi la posizione di promotore finanziario a Potenza o Matera (rispettivamente 2h e mezza e 3h di macchina da CB). Entrerei cmq da consulente per il periodo di contratto a tempo determinato di ingresso (6 mesi) con il fine di imparare e raggiungere l'abilitazione da promotore tramite un esame a novembre. Ora, premesso che dovrò chiedere dei chiarimenti contrattuali necessari (so da gente che già è entrata che la paga è di 1300€/mese e che l'orario di lavoro è di 6h e 10 dal lunedì al venerdì e 5h e 10 il sabato), sono assolutamente indeciso sul da farsi.

- Pro: entro in un'azienda importante con la speranza di crescere e fare carriera; se confermate, le condizioni contrattuali sono ottime.
- Contro: il promotore finanziario è un ruolo che non mi attizza particolarmente, con l'aggravante che bisogna anche studiare per fare l'esame di abilitazione; Matera o Potenza non sono il massimo della comodità.

Attualmente sono impegnato in uno stage qui a CB remunerato che mi impegna tutto il giorno e che, sebbene non mi entusiasmi, non mi fa nemmeno schifo.

Non so proprio cosa fare... :paura:

@lex
28-04-2015, 20:37
la scelta la devi fare solo e soltanto tu, fidati.

Colin_n7
28-04-2015, 20:47
la scelta la devi fare solo e soltanto tu, fidati.

Sono sul serio nel pallone.

So che il promotore finanziario non è affatto la mia massima aspirazione, ma so anche che entrare in Poste può essere un'ottima possibilità ed in più, nell'ipotesi in cui capisca in questi 6 mesi che proprio non fa per me, potrei tranquillamente lasciare...

Bel Vale
28-04-2015, 20:54
Ci sono possibilità di avvicinamento a casa in futuro?

Perché un sacrificio in prospettiva potresti farlo, considerando che alla più disperata fa un pò di curriculum ed esperienza, di certo più di uno stsge.

Considera che se non fai il sacrificio adesso che sei giovane poi non lo fai più.

Ma 3 ore andare e 3 tornare? In macchina? :facepalm:

Bel Vale
28-04-2015, 20:56
Considera anche che al mondo sono pochissimi quelli che fanno il lavoro dei loro sogni...:esd: quindi ameno di conati di vomito e crisi epilettiche il lavoro cerca di fartelo andare bene :D

Colin_n7
28-04-2015, 21:02
Ci sono possibilità di avvicinamento a casa in futuro?

Perché un sacrificio in prospettiva potresti farlo, considerando che alla più disperata fa un pò di curriculum ed esperienza, di certo più di uno stsge.

Considera che se non fai il sacrificio adesso che sei giovane poi non lo fai più.

Ma 3 ore andare e 3 tornare? In macchina? :facepalm:


Considera anche che al mondo sono pochissimi quelli che fanno il lavoro dei loro sogni...:esd: quindi ameno di conati di vomito e crisi epilettiche il lavoro cerca di fartelo andare bene :D

E' esattamente questo il lato positivo che ci vedo: vado, imparo il mestiere e, a meno che non mi faccia davero petare, lo faccio e spero di riuscire ad ambire a qualcosa di più in futuro all'interno dell'azienda stessa (in fondo ovunque si inizia da lavori "meno interessanti").
Nell'ipotesi in cui non resista più di 6 mesi lo ficco nel curriculum, come dici tu. Un minimo di valore lo avrà. E in più mi metto anche due soldi in tasca, tanto non credo che la vita a Potenza/Matera costi così tanto...


Per quanto riguarda la distanza, si, Matera sta a 3 ore di macchina da CB. E fra le due, sebbene più lontana, la preferisco sia per la bellezza della città sia perchè è un pò più calda di Potenza (che è persino più fredda di CB) e sia perchè è più vicina a località turistiche simpatiche. :D

@lex
28-04-2015, 21:03
ripeto, non ti fare influenzare da nessuno, fai la tua scelta e amen. Valuta le tue cose e scegli. Vedi sopratutto dove puoi apprendere di più, dove hai chance di carriera e sopratutto dove faresti quello che ti piace di più.

Fattore economico importante, ma non primario, imho, quando si è agli "inizi"

Colin_n7
28-04-2015, 21:07
ripeto, non ti fare influenzare da nessuno, fai la tua scelta e amen. Valuta le tue cose e scegli. Vedi sopratutto dove puoi apprendere di più, dove hai chance di carriera e sopratutto dove faresti quello che ti piace di più.

Fattore economico importante, ma non primario, imho, quando si è agli "inizi"

Sul fattore economico siamo d'accordo: non è primario. Considera che messe sulla bilancia le cose stanno così: a CB prendo 600€/mese e attualmente spendo 0€ perchè vivo coi miei. Alle Poste prenderei 1300€ e spenderei credo la metà tra affitto e spese mensili. Ora, se dette così le cose si equivalgono, voglio considerare il fatto che a breve mi piacerebbe andare a convivere con la mia ragazza, motivo per cui anche stando a CB dovrei decurtare da quanto guadagno la spesa per l'affitto.

Sulle chance di carriera credo che non ci sia niente da dire: dove lavoro ora al massimo potrei diventare dipendente (con ottime possibilità di farlo), ma di più no. Alle Poste, se avrò culo e merito, credo che le posizioni per cui ambire siano diverse...

fantaluca
28-04-2015, 21:12
Ma 3 ore andare e 3 tornare? In macchina? :facepalm:

probabilmente costa meno un affitto in loco a quel punto :look:

sicuramente per la salute :look:

Bel Vale
28-04-2015, 21:12
Beh quanto può costare l'affitto a matera o a mezzora da matera?:look:

Secondo me vivi con meno di 650 euro.

@lex
28-04-2015, 21:14
Sul fattore economico siamo d'accordo: non è primario. Considera che messe sulla bilancia le cose stanno così: a CB prendo 600€/mese e attualmente spendo 0€ perchè vivo coi miei. Alle Poste prenderei 1300€ e spenderei credo la metà tra affitto e spese mensili. Ora, se dette così le cose si equivalgono, voglio considerare il fatto che a breve mi piacerebbe andare a convivere con la mia ragazza, motivo per cui anche stando a CB dovrei decurtare da quanto guadagno la spesa per l'affitto.

Sulle chance di carriera credo che non ci sia niente da dire: dove lavoro ora al massimo potrei diventare dipendente (con ottime possibilità di farlo), ma di più no. Alle Poste, se avrò culo e merito, credo che le posizioni per cui ambire siano diverse...

quanto costerebbe la in media un affitto, più spese, per una casa per 2 da prendere lì dove dovresti andare?

a me da come scrivi sembra che tu voglia andare a lavorare per le poste...se credi sia meglio, fallo e basta, considerando tutte le cose che girano intorno (esperienza fuori casa, indipendenza eccc)

Colin_n7
28-04-2015, 21:14
Beh quanto può costare l'affitto a matera o a mezzora da matera?:look:

Secondo me vivi con meno di 650 euro.

Ma lo penso anche io. E lo stesso vale per CB eh...

Però cambia la base di partenza. :qwe:



quanto costerebbe la in media un affitto, più spese, per una casa per 2 da prendere lì?

Un monolocale qui a CB lo trovi dai 200 ai 300€.

E credo che a Matera le cose non cambino molto.

@lex
28-04-2015, 21:16
la tua ragazza ti seguirebbe a vivere lì? Chance di trovarsi un lavoro decente lì in zona?

Colin_n7
28-04-2015, 21:29
la tua ragazza ti seguirebbe a vivere lì? Chance di trovarsi un lavoro decente lì in zona?

Questa è forse l'incognita più grande. La volontà c'è, però va considerato il fatto che lei è iscritta all'Università qui a CB e che da poco lavoricchia in una pizzeria (la stessa dove facevo le consegne io).

Praticamente si tratterebbe di rientrare a CB per dare gli esami e trovarsi un lavoretto a Matera. Non impossibile per carità, ma cmq ostico...

olivar
28-04-2015, 21:36
Vabbè se si accontenta di un lavoretto tipo quello che ha ora a CB non credo sia impossibile dai

Colin_n7
28-04-2015, 21:38
Vabbè se si accontenta di un lavoretto tipo quello che ha ora a CB non credo sia impossibile dai

Ma si, le serve solo un part-time per guadagnarsi due lire. Credo che come l'ha trovato a CB lo potrà trovare anche a Matera.

fantaluca
28-04-2015, 21:39
Ma si, le serve solo un part-time per guadagnarsi due lire. Credo che come l'ha trovato a CB lo potrà trovare anche a Matera.

sperando non la paghino in lire ovviamente

Bel Vale
28-04-2015, 21:39
Non fare l'errore di rinunciare ad una opportunità perchè non trovi l'accordo perfetto con la morosa. Piuttosto fa i salti mortali.

Bel Vale
28-04-2015, 21:41
Ma si, le serve solo un part-time per guadagnarsi due lire. Credo che come l'ha trovato a CB lo potrà trovare anche a Matera.

A Verona troverebbe: è la patria della pizza!:baffo:

Colin_n7
28-04-2015, 21:43
Non fare l'errore di rinunciare ad una opportunità perchè non trovi l'accordo perfetto con la morosa. Piuttosto fa i salti mortali.

Nono. Alla fine sono sicuro che troveremo un'intesa.

@lex
28-04-2015, 21:53
comunque ripeto, da come leggo quello che scrivi, stai chiedendo una cosa che in realtà hai parzialmente già scelto.

Scegli e vai!

Khabar
28-04-2015, 21:59
comunque ripeto, da come leggo quello che scrivi, stai chiedendo una cosa che in realtà hai parzialmente già scelto.

Scegli e vai!

:sisi:

Concordo

Colin_n7
29-04-2015, 06:07
A breve telefono per chiedere chiarimenti contrattuali e vi faccio sapere. :zizi:

bubu
29-04-2015, 07:22
A breve telefono per chiedere chiarimenti contrattuali e vi faccio sapere. :zizi:

Quoto l'ultimo post per rispondere.

Ho i suoceri che abitano in prov di Potenza e che per lavoro ci devono andare spesso (è a a un'ora e mezza di auto) e mi han sempre detto che Potenza fa cagare :sisi: e fa freddo. Invece parlano bene di Matera, bellissima città.

La vita costa pochissimo, magari non rispetto a CB, ma con 1300 ci vivi tranquillamente e riesci a mettere da parte due euro :sisi: Se per ora sono 6 mesi, da giovane come te ti dico vai, piuttosto come diceva Bel Vale, fate i salti mortali se la ragazza non dovesse riuscire a venire a vivere con te, ma non rinunciare se è quello che vuoi.

E dai tuoi messaggi anche prima di ieri sembra proprio che tu voglia entrare nelle Poste :sisi:

Red&BlueFan
29-04-2015, 07:54
Fossi in te Poste (anche perchè è un lavoro che piacerebbe anche a me).

Bel Vale
29-04-2015, 08:06
A breve telefono per chiedere chiarimenti contrattuali e vi faccio sapere. :zizi:

dai vai e impara che poi ti devo chiedere delle cose :dito:

:esd:



cmq la tua ragazza se non vuole stabilirsi nei sassi di Matera può sempre venire a trovarti per qualche giorno, poi nel we vai tu e via così...

ci sono i pendolari del lavoro e ci sono i pendolari dell'amore :o

Colin_n7
29-04-2015, 08:21
Il problema è che lavorerei anche di sabato mattina... :look:

Anyway, ho chiamato e mi ha confermato praticamente le cose che sospettato: orario d lavoro dal lunedì al venerdì o mattina o pomeriggio e il sabato solo mattina. Dopo il periodo d 6 mesi, nel momento in cui superò l'esame da promotore, il contratto sarà diverso ma rimarrei cmq dipendente poste. Il portafoglio clienti sarebbe già dato, quindi non dovrei procacciare gente. Per la retribuzione ha detto che preferisce parlarne faccia a faccia e non via telefono, ma cmq c'è un fisso mensile standard (presumo siano quei famosi 1300€).

Ho detto che lo richiamo a breve...

salento87
29-04-2015, 08:25
Poste tutta la vita. :sisi:

Dobermann81
29-04-2015, 08:39
Se è così provaci :sisi:

Colin_n7
29-04-2015, 09:25
Accettato per Matera.

Sono abbastanza convinto della scelta, c'ho riflettuto bene.
Ripeto, se proprio non mi trovo o non dovessi passare l'esame da promotore tornerei a casa con un'esperienza in più e qualcosa da inserire nel CV. Se invece dovesse andare tutto per il verso giusto posso dire di essere entrato in un gruppo abbastanza forte.
Per quanto riguarda Matera, credo sia più bella, anche se un pò più scomoda da raggiungere, di Potenza.

Ora passo alla fase 2: organizzarsi con la morosa. Operazione ancora più dura della prima. :esd:

salento87
29-04-2015, 09:31
Ora passo alla fase 2: organizzarsi con la morosa. Operazione ancora più dura della prima. :esd:

In qualche modo si fa, io per 4 anni l'ho vista solo nei we prima di andare a convivere.
Se c'è il sentimento si va oltre qualsiasi ostacolo. :dito:

matters
29-04-2015, 09:36
Hai fatto bene Colin. :)

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

@lex
29-04-2015, 10:28
Auguri, ma ripeto, si era già capito che volevi andarci :esd:

JacopoP
29-04-2015, 10:30
Scusate il ritardo: bravo ad accettare. Con la morosa ci si organizza, ed è anche un buon test (se dura, avete fatto qualcosa che pagherà più avanti - se non dura, non poteva durare). Io sono indeciso su una proposta (al momento molto informale) che mi farebbe passare a full-time senza poter prendere molte ferie consecutive, e la mia ragazza vive in Brasile... quindi capisci che se fosse a tre ore di distanza e potessi vederla nei weekend non avrei dubbi nell'accettare :)

Bel Vale
29-04-2015, 10:31
Colin, inutile che ti dica che se è una persona intelligente capirà al volo che al giorno d'oggi una occasione così non si può rifiutare...perchè già le occasioni sono poche di per se, non abitate nemmeno a milano o al nord, siete giovani e avete l'obbligo morale di mettervi in gioco :dito:

Colin_n7
29-04-2015, 10:39
Grazie a tutti per i consigli e il sostegno! :)

Sono anche io sicuro che tutto andrà per il verso giusto! :zizi:

Ora devo procurarmi una serie di documenti infinita entro una settimana. Altra bell sfida. :qwe:

Bel Vale
29-04-2015, 10:41
ricordati che per avere la licenza del commercio delle banane ti serve la carta d'identità

per la carta d'identità ti serve il certificato di battesimo oppure il congedo del servizio militare.

poi ti presenti con due pinchi pallini qualunque che testimonino che sei tu e ti fanno il documento :looksi:

cit.

Red&BlueFan
29-04-2015, 10:47
ricordati che per avere la licenza del commercio delle banane ti serve la carta d'identità

per la carta d'identità ti serve il certificato di battesimo oppure il congedo del servizio militare.

poi ti presenti con due pinchi pallini qualunque che testimonino che sei tu e ti fanno il documento :looksi:

cit.

:rotfl2:

Luvi
29-04-2015, 12:57
Colin.... menomale che hai accettato.. stavo sciogliendo i cani!! :esd: Dovevi essere proprio matto a non farlo.. di sti tempi di merda. Inoltre ho letto che per ora stai facendo un tirocinio a 600€, qua oltre allo stipedio raddoppiato non dimenticarti che ti pagano anche i contributi previdenziali, cosa non da poco di sti tempi. :zizi:
Poi Matera e' bellissima, ti troverai sicuramente bene e non credo che spenderai un iradiddio per campare... well.. c'mon man. :zizi:

NuT
29-04-2015, 13:46
Accettato per Matera.

Sono abbastanza convinto della scelta, c'ho riflettuto bene.
Ripeto, se proprio non mi trovo o non dovessi passare l'esame da promotore tornerei a casa con un'esperienza in più e qualcosa da inserire nel CV. Se invece dovesse andare tutto per il verso giusto posso dire di essere entrato in un gruppo abbastanza forte.
Per quanto riguarda Matera, credo sia più bella, anche se un pò più scomoda da raggiungere, di Potenza.

Ora passo alla fase 2: organizzarsi con la morosa. Operazione ancora più dura della prima. :esd:

B R A V O.


Colin.... menomale che hai accettato.. stavo sciogliendo i cani!! :esd: Dovevi essere proprio matto a non farlo.. di sti tempi di merda. Inoltre ho letto che per ora stai facendo un tirocinio a 600€, qua oltre allo stipedio raddoppiato non dimenticarti che ti pagano anche i contributi previdenziali, cosa non da poco di sti tempi. :zizi:
Poi Matera e' bellissima, ti troverai sicuramente bene e non credo che spenderai un iradiddio per campare... well.. c'mon man. :zizi:

:hail: :esd:

danyrossoazzurro
29-04-2015, 13:53
Colin_n7.....ho seguito con ansia e meno male che hai accettato...perché mi stavi facendo sentire male!!!
In bocca al lupo!!!

Colin_n7
29-04-2015, 15:01
Colin.... menomale che hai accettato.. stavo sciogliendo i cani!! :esd: Dovevi essere proprio matto a non farlo.. di sti tempi di merda. Inoltre ho letto che per ora stai facendo un tirocinio a 600€, qua oltre allo stipedio raddoppiato non dimenticarti che ti pagano anche i contributi previdenziali, cosa non da poco di sti tempi. :zizi:
Poi Matera e' bellissima, ti troverai sicuramente bene e non credo che spenderai un iradiddio per campare... well.. c'mon man. :zizi:


Colin_n7.....ho seguito con ansia e meno male che hai accettato...perché mi stavi facendo sentire male!!!
In bocca al lupo!!!

:rotfl2:

Era per creare un pò di suspance. :esd:



B R A V O.

Daje! :tunz:


Ora sono quasi emozionato all'idea di iniziare questa nuova fase della mia vita.

Comincerò con l'avvisare quelli dove lavoro che farò ciaone. :esd:

olivar
29-04-2015, 15:18
Grande

matters
29-04-2015, 15:28
Grande

entusiasmo. :baffo:

:esd:

cmq Colin per quanto riguarda la donna... io e la mia siamo stati separati 8 mesi perché lei aveva trovato lavoro in N. Zelanda... poi quando è tornata ci siamo sposati direttamente... certe esperienze fanno capire molto, figurati poi quando è così lontano... con Matera ti va pure di lusso. :asd:

fantaluca
29-04-2015, 15:51
Comincerò con l'avvisare quelli dove lavoro che farò ciaone. :esd:

solo per ricordarti come si fa ciaone... la gestualità è fondamentale


https://www.youtube.com/watch?v=GnEomYXIe-w


se poi alla fine ti chiedono se sei sicuro della scelta che stai facendo DEVI rispondere "come la juve si arrubba gli scudetti"

Bel Vale
29-04-2015, 15:59
:rotfl2:

NuT
29-04-2015, 18:12
Ahahahaha :rotfl2:

salento87
29-04-2015, 19:21
:rotfl2:

Khabar
29-04-2015, 19:43
:rotfl2:

Colin_n7
30-04-2015, 13:05
Non ho fatto proprio ciaone, sono stato garbato. :esd:

Stamattina mi sono girato nell'ordine: INPS, centro per l'impiego, tribunale, tabacchino, tribunale di nuovo, medico, università, poste, università di nuovo.

E manca ancora il comune e dovrò nuovamente tornare al tribunale. GESAD

Era meglio se andavo a lavoro. :dead:

matters
30-04-2015, 13:22
ciaone :rotfl2:

Wolves85
30-04-2015, 21:13
dovrò nuovamente tornare al tribunale. GESAD

se ti serve un avvocato evita NuT :zizi:

Colin_n7
30-04-2015, 21:25
se ti serve un avvocato evita NuT :zizi:

Per fortuna mi serve solo una di quelle antipatiche signore che sta in segreteria. :looksi:

Salvatore Bagni
30-04-2015, 22:00
E, eeeeeehè un periodo chèèèèèè illa la, lalavòòro scarseggia anche se uno ha una esperienza che coconta anche a livello ellointernazionelleama uno che, uno, poi che... cheeee dovrebbe avere poi dele responsabilità anche se poi non succede

Colin_n7
30-04-2015, 22:49
L'ultimo topic con un briciolo di dignità è stato definitivamente distrutto. :rotfl2:

Colin_n7
01-05-2015, 08:26
Trovatemi casa a Matera. :dito:

Bel Vale
01-05-2015, 13:13
Trovatemi casa a Matera. :dito:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c8/Matera_interno_sassi.JPG

:dito:

@lex
01-05-2015, 13:32
Trovatemi casa a Matera. :dito:

minkia deve essere una città vivace piena di cose da fare :look:

:esd:

tipo varese :looksi:

Colin_n7
01-05-2015, 15:03
minkia deve essere una città vivace piena di cose da fare :look:

:esd:

tipo varese :looksi:

Considera che io vivo a Campobasso eh, il salto in avanti sarà notevole. :esd:

E cmq non trovo il nesso col fatto che mi dobbiate trovare casa. :asd:

@lex
01-05-2015, 15:29
prova su subito...ma comunque credo che non sarà così difficile trovare casa dai :look:

e fatti fare il contratto :dito:

Alnitak
01-05-2015, 15:34
E, eeeeeehè un periodo chèèèèèè illa la, lalavòòro scarseggia anche se uno ha una esperienza che coconta anche a livello ellointernazionelleama uno che, uno, poi che... cheeee dovrebbe avere poi dele responsabilità anche se poi non succede

:hail: :hail: :hail:

Bel Vale
01-05-2015, 16:25
Sei l'unico italiano che per lavorare entra a matera :rotfl:

@lex
01-05-2015, 17:04
Sei l'unico italiano che per lavorare entra a matera :rotfl:

:esd:

Colin_n7
01-05-2015, 18:07
prova su subito...ma comunque credo che non sarà così difficile trovare casa dai :look:

e fatti fare il contratto :dito:

Per ora sto dando uno sguardo online. Appena saprò con certezza la data di inizio contatterò direttamente via telefono e, una volta sul luogo, mi farò un giro in città alla caccia di cartelli "affittasi". :zizi:


Sei l'unico italiano che per lavorare entra a matera :rotfl:

:qwe:

Colin_n7
01-05-2015, 19:39
A proposito, mi ha risposto un inserzionista alla mail di informazioni che ho inviato riguardo un appartamento.
Dice di non essere italiano e che ha acquistato l'appartamento per sua figlia che ha studiato a Matera e che ora sta tornando in Germania perchè è incinta.

La cosa mi puzza clamorosamente. :look:

Voi che pensereste? :look:

olivar
01-05-2015, 19:43
Senti che loffa, si sente fino a Roma :look:

@lex
01-05-2015, 19:59
A proposito, mi ha risposto un inserzionista alla mail di informazioni che ho inviato riguardo un appartamento.
Dice di non essere italiano e che ha acquistato l'appartamento per sua figlia che ha studiato a Matera e che ora sta tornando in Germania perchè è incinta.

La cosa mi puzza clamorosamente. :look:

Voi che pensereste? :look:

è una truffa...davvero non ci arrivi? :esd:

non dare mai soldi a nessuno a distanza così e visiona sempre l'appartamento con il reale proprietario.

minkia ma pure a matera si mettono a truffare questi :facepalm:

Colin_n7
01-05-2015, 20:11
è una truffa...davvero non ci arrivi? :esd:

non dare mai soldi a nessuno a distanza così e visiona sempre l'appartamento con il reale proprietario.

minkia ma pure a matera si mettono a truffare questi :facepalm:

Ma ovvio che non do soldi a nessuno a distanza, ci mancherebbe. :esd:

Sto solo raccogliendo info per fissare un appuntamento più avanti. :sisi:

@lex
01-05-2015, 20:16
quella è fake :sisi:

a me una volta hanno detto la stessa cosa, solo che stavano in francia e non in germania :ahsisi:

Colin_n7
01-05-2015, 20:23
quella è fake :sisi:

a me una volta hanno detto la stessa cosa, solo che stavano in francia e non in germania :ahsisi:

Ok, non a caso era finita nello spam. :qwe:

Bel Vale
01-05-2015, 21:23
Ah si certo una tedesca scende a MATERA per andare all'università.

la tedesca è andata nell'eccellente università di MATERA.

Colin_n7
01-05-2015, 22:35
Ah si certo una tedesca scende a MATERA per andare all'università.

la tedesca è andata nell'eccellente università di MATERA.

Diciamo che era la cosa più inusuale di quella mail. :esd:

NuT
02-05-2015, 12:17
Ah si certo una tedesca scende a MATERA per andare all'università.

la tedesca è andata nell'eccellente università di MATERA.

Dove forse manco c'è l'università :esd:

@lex
02-05-2015, 12:52
Dove forse manco c'è l'università :esd:

beh si è trasferita lì per frequentare l'università telematica ecampus, non per altro ma perché a matera avrà poche distrazioni e potrà impegnarsi a fondo :o

:esd:

Colin_n7
02-05-2015, 15:03
Finora devo dire di aver avuto culo con le inserzioni: una era un tentativo di truffa e un'altra è stata pubblicata da una tizia evidentemente stressata che dopo 2 e-mail che ci siamo scambiati già mi ha minacciato di affittare la casa a qualcun altro se non le avessi telefonato. :qwe:

bubu
06-05-2015, 08:05
quella è fake :sisi:

a me una volta hanno detto la stessa cosa, solo che stavano in francia e non in germania :ahsisi:

a me erano tornati in Inghilterra :sisi:


Finora devo dire di aver avuto culo con le inserzioni: una era un tentativo di truffa e un'altra è stata pubblicata da una tizia evidentemente stressata che dopo 2 e-mail che ci siamo scambiati già mi ha minacciato di affittare la casa a qualcun altro se non le avessi telefonato. :qwe:

:rotfl: a Matera sono ancora all'età della pietra, o meglio, dei sassi :look:

bubu
06-05-2015, 08:10
In certe giornate mi viene la voglia di fargli Ciaone e andarmene.... poi penso: ho 24 anni, ho un contratto a tempo indeterminato, non ho una laurea... ma dove cazzo vado? :esd: :esd:

Solo che qui mi danno sempre più compiti da fare, con lo stesso tempo a disposizione ovviamente. Quello che mi urta è che se mi lasciassero lavorare su due/tre ambiti grossi di cui mi dovrei occupare non avrei problemi, invece per ogni cagata/problema/"emergenza" chiamano me a farla, quindi questo non mi fa fare il resto, che sarebbe magari anche più importante.

Il mio diretto superiore è mio zio, mai lavorare coi parenti :sisi: soprattutto se sono preti. :gha:

Bel Vale
06-05-2015, 08:15
In certe giornate mi viene la voglia di fargli Ciaone e andarmene.... poi penso: ho 24 anni, ho un contratto a tempo indeterminato, non ho una laurea... ma dove cazzo vado? :esd: :esd:

Solo che qui mi danno sempre più compiti da fare, con lo stesso tempo a disposizione ovviamente. Quello che mi urta è che se mi lasciassero lavorare su due/tre ambiti grossi di cui mi dovrei occupare non avrei problemi, invece per ogni cagata/problema/"emergenza" chiamano me a farla, quindi questo non mi fa fare il resto, che sarebbe magari anche più importante.

Il mio diretto superiore è mio zio, mai lavorare coi parenti :sisi: soprattutto se sono preti. :gha:

fai tutto bene e con calma :sisi:

quando le cose si accatasteranno vedrai che le daranno da fare ad altri :baffo:

Colin_n7
06-05-2015, 08:18
Io dovrei iniziare il 18. :tunz:

Bel Vale
06-05-2015, 08:19
Io dovrei iniziare il 18. :tunz:

ma hai detto ciaone a tutti con la giusta gestualità?

Colin_n7
06-05-2015, 08:20
ma hai detto ciaone a tutti con la giusta gestualità?

No. Mi dispiaceva. In fondo la tipa con cui lavoravo era simpatica e...non solo. :look:


Però in mente mia lo pensavo, giuro! :looksi:

Red&BlueFan
06-05-2015, 08:23
Intanto l'INPS sale a 885€ a rata...

Bel Vale
06-05-2015, 08:24
No. Mi dispiaceva. In fondo la tipa con cui lavoravo era simpatica e...non solo. :look:


Però in mente mia lo pensavo, giuro! :looksi:

e non solo quello immagino :esd:

@lex
06-05-2015, 08:45
Intanto l'INPS sale a 885€ a rata...

:look:

Red&BlueFan
06-05-2015, 08:47
:look:

Cose che riguardano noi partite IVA, evasori e rovina dell'Italia...

Colin_n7
06-05-2015, 10:28
e non solo quello immagino :esd:
Esattamente. :looksi:

mistersarcastic
06-05-2015, 10:46
Ah si certo una tedesca scende a MATERA per andare all'università.

la tedesca è andata nell'eccellente università di MATERA.

Conosco una tedesca che fatto l'erasmus a Potenza. :sisi:
E adesso, quando parla italiano, lo fa con un odioso accento lucano. :asd:

@lex
06-05-2015, 11:25
Conosco una tedesca che fatto l'erasmus a Potenza. :sisi:
E adesso, quando parla italiano, lo fa con un odioso accento lucano. :asd:

vabbè i casi patologici sono rari :esd:

Bel Vale
06-05-2015, 11:28
Conosco una tedesca che fatto l'erasmus a Potenza. :sisi:
E adesso, quando parla italiano, lo fa con un odioso accento lucano. :asd:

ecco, sarà quella che è rimasta incinta e ha abbandonato l'appartamento con una probabilità del 99,9% :sisi:

Colin_n7
06-05-2015, 11:28
ecco, sarà quella che è rimasta incinta e ha abbandonato l'appartamento con una probabilità del 99,9% :sisi:
Cazzo è lei. :rotfl:

Allora esiste! Contatto subito il proprietario della casa. :ebete:

mistersarcastic
06-05-2015, 11:31
Che sia rimasta incinta è pure possibile, però io ho detto Potenza, non Matera. :asd:

In ogni caso l'università a Matera c'è (è una sede distaccata dell'Università della Basilicata che ha sede a Potenza), ma non credo abbia questa grande fama.

@lex
06-05-2015, 13:01
ma dubito sul fatto che qualcuno sospettasse che avesse fama al punto tale da attirare studenti dall'estero :esd:

fantaluca
06-05-2015, 13:37
Intanto l'INPS sale a 885€ a rata...

tranquillo, non te ne rendi conto, ma le tasse non saliranno

anzi scenderanno!!!

Red&BlueFan
06-05-2015, 15:04
tranquillo, non te ne rendi conto, ma le tasse non saliranno

anzi scenderanno!!!

Infatti scendono....giusto giusto ad altezza ano :sisi:

Lokiz
06-05-2015, 15:05
tranquillo, non te ne rendi conto, ma le tasse non saliranno

anzi scenderanno!!!

Purtroppo si è molto pazienti in molti casi...gli 80 euro, quello, quell'altro, e alla fine scopri che ti fanno il giochetto delle 3 carte...

mistersarcastic
06-05-2015, 15:33
ma dubito sul fatto che qualcuno sospettasse che avesse fama al punto tale da attirare studenti dall'estero :esd:

In realtà, secondo quanto mi racconta un amico potentino, ogni anno hanno tra i 10 e i 20 studenti erasmus stranieri. :look:

Bel Vale
06-05-2015, 15:40
In realtà, secondo quanto mi racconta un amico potentino, ogni anno hanno tra i 10 e i 20 studenti erasmus stranieri. :look:

minkia quando fanno la feste dell'erasmus riescono a fare quasi una partita di calcio :hail:

mistersarcastic
06-05-2015, 15:46
minkia quando fanno la feste dell'erasmus riescono a fare quasi una partita di calcio :hail:

Certo perchè quando si fanno le feste erasmus, notoriamente, si gioca a calcio, mica si bevono ettolitri di birra o di qualsiasi altra cosa contenga alcol etilico. :asd:
Naturalmente non parlo per esperienza diretta... me l'ha detto mio cuggino :look:

Bel Vale
06-05-2015, 15:47
Certo perchè quando si fanno le feste erasmus, notoriamente, si gioca a calcio, mica si bevono ettolitri di birra o di qualsiasi altra cosa contenga alcol etilico. :asd:
Naturalmente non parlo per esperienza diretta... me l'ha detto mio cuggino :look:

a volte si fanno partite di calcio stando pieni come i sacchi :look:

Luvi
06-05-2015, 16:16
I migliori calci al pallone si danno gonfi di forst :zizi:

@lex
06-05-2015, 19:08
In realtà, secondo quanto mi racconta un amico potentino, ogni anno hanno tra i 10 e i 20 studenti erasmus stranieri. :look:

certo che scegliere di andare a cazzeggiare proprio lì è da folli :esd:

Bel Vale
06-05-2015, 20:04
Colin oggi sono stato da una tua collega :looksi:

Poi vengo fin da te se mi serve :baffo:

Colin_n7
06-05-2015, 20:55
a volte si fanno partite di calcio stando pieni come i sacchi :look:
...e senza dormire la notte pretendente. :looksi:


Colin oggi sono stato da una tua collega :looksi:

Poi vengo fin da te se mi serve :baffo:
Ah si? E com'era questa?


Ah no aspè, non era questa la domanda che ti avrei dovuto fare. :esd:


E cmq ti aspetto così a fine giornata lavorativa ci andiamo a scolare una boccia di amaro lucano. :zizi:

Bel Vale
06-05-2015, 21:25
...e senza dormire la notte pretendente. :looksi:


Ah si? E com'era questa?


Ah no aspè, non era questa la domanda che ti avrei dovuto fare. :esd:


E cmq ti aspetto così a fine giornata lavorativa ci andiamo a scolare una boccia di amaro lucano. :zizi:

Sembrava rita pavone da giovane :dead:


Cmq ho lurkato il suo calendario: aveva la settimana divisa in mattine o pomeriggi e sempre il sabato mattina :baffo:

Inoltre lavora su appuntamento :ebete:

Colin_n7
06-05-2015, 21:32
Sembrava rita pavone da giovane :dead:


Cmq ho lurkato il suo calendario: aveva la settimana divisa in mattine o pomeriggi e sempre il sabato mattina :baffo:

Inoltre lavora su appuntamento :ebete:

No, Rita Pavone no. :dead:

Yes, mi è stato detto che il lavoro è di 6 ore al giorno o di mattina o di pomeriggio + 5 ore il sabato mattina. :sisi:

Gli appuntamenti intendi fuori dall'orario fisso di lavoro? Potrebbe essere una forma di organizzazione personale... :look:

Ma ti sei recato tu all'ufficio postale?

Bel Vale
06-05-2015, 21:37
mi ha detto che riceve sempre e solo su appuntamento,

Io sono andato per altre cose in posta e, dato che dovevo chiedere una cosa al consulente, rita mi ha dato udienza perché le era saltato un cliente :baffo:

matters
06-05-2015, 21:37
Lucano?
https://youtu.be/KxMwgwX5r9s

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Bel Vale
06-05-2015, 21:38
Sembra di parlare di un altro lavoro però :esd:

Colin_n7
06-05-2015, 21:39
mi ha detto che riceve sempre e solo su appuntamento,

Io sono andato per cose e rita mi ha dato udienza perché le era saltsto un cliente :baffo:
Ah ho capito. :sisi:

Io da promotore credo che dovrò fare qualcosa di leggermente diverso, ma la sostanza è la stessa. :sisi:


E cmq dillo che ha scelto di riceverti per "altro"... :ghgh:

Bel Vale
06-05-2015, 21:42
No cioè con rita pavone no :rotfl:

Colin_n7
06-05-2015, 21:43
Sembra di parlare di un altro lavoro però :esd:
Lei sarà una consulente finanziaria. :sisi:


No cioè con rita pavone no :rotfl:
No cioè, minchia zio (cit.), che schifo. :esd:

Bel Vale
06-05-2015, 21:48
Clienti...appuntamenti...:esd:

Colin_n7
06-05-2015, 21:56
Clienti...appuntamenti...:esd:
Ho provato a intenderlo seriamente, ma ho cannato in pieno. :esd:

Dovevo aspettarmelo. :asd:

mistersarcastic
06-05-2015, 22:09
Io sto aspettando la chiamata per un colloquio e sono fottutamente nervoso. Hanno detto che chiamavano questa settimana, domani è Giovedì e ancora niente. :|

matters
06-05-2015, 23:39
Io sto aspettando la chiamata per un colloquio e sono fottutamente nervoso. Hanno detto che chiamavano questa settimana, domani è Giovedì e ancora niente. :|
Normale... Purtroppo.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

mistersarcastic
06-05-2015, 23:50
Normale... Purtroppo.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Lo so, ma non sono abituato. :(

@lex
07-05-2015, 08:32
già, purtroppo è normale.

Così come è normale che invii cv e ti rispondono 3-4-5 mesi dopo, o che megari dopo che finisci tutto ti fanno sapere dopo un mese. Vabbè, lasciamo perdere vah :esd:

smoldino
07-05-2015, 08:38
Un mio amico è stato chiamato tramite Skype (dopo contatto via mail il giorno prima) dalla sede austriaca di una multinazionale che sostanzialmente fa anche da software house. Svolto il colloquio in circa 40 minuti, al termine gli è stato riferito: "Abbiamo constatato che le qualità le hai, tuttavia a metà colloquio hai cambiato idea (ed è effettivamente avvenuto: loro gli proponevano ruolo da project manager, lui ha chiesto di poter fare solo lo sviluppatore) e questo non ci è piaciuto in quanto vogliamo persone determinate sin dall'inizio. Grazie del colloquio e continua così!".
Io ero di fianco a lui in quanto ero curioso di vedere come funzionasse e sono rimasto allibito: qui a Reggio ho fatto un colloquio da Credem (o meglio, vari colloqui) e dopo 2 MESI E MEZZO sono stato ricontattato dicendo che mi avrebbero assunto. Fortunatamente ho avuto la possibilità di sfancularli in quanto mi si è aperta nel frattempo un'opportunità decisamente migliore all'estero, però questo ci fa capire come da certe persone/aziende (NON tutte) qui in Italia bisogna avere il coraggio di starci lontano e di sondare altre strade, perché ho una mia dignità e non voglio farmi prendere per i fondelli così.

Bel Vale
07-05-2015, 08:38
io nei precedenti lavori in cui sono stato ho sempre sollecitato di persona una risposta dopo il colloquio :esd:

matters
07-05-2015, 09:09
Chi rifiuta un ruolo da project manager è un pazzo, lo sai sì? :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

smoldino
07-05-2015, 09:39
Chi rifiuta un ruolo da project manager è un pazzo, lo sai sì? :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Lui cerca un lavoro sino ad Ottobre perché poi ha di meglio da fare, quindi non avrebbe accettato un lavoro a lungo termine :D

matters
07-05-2015, 10:06
Lui cerca un lavoro sino ad Ottobre perché poi ha di meglio da fare, quindi non avrebbe accettato un lavoro a lungo termine :D
Meglio di un project manager...mmh... Presidente esecutivo? :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Bel Vale
07-05-2015, 10:17
Meglio di un project manager...mmh... Presidente esecutivo? :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

magari va a fare il pappone in un paese dove la prostituzione è legale, che ne sai te :|

matters
07-05-2015, 10:19
magari va a fare il pappone in un paese dove la prostituzione è legale, che ne sai te :|
In effetti non farebbe male... :hail:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Lupo
07-05-2015, 10:57
Mi è arrivata una proposta...
Stipendio minimo 1440 euro, ma a seconda di quanto frutto può aumentare, quasi sicuramente sui 1700 euro, 35 ore a settimana dal lunedì al venerdì, devo aprirmi la partita iva ma vabbè.
Devo fare un lavoro monotono e preciso, fotografare delle pagine :|

Il problema è che è a modena, fare il pendolare da padova mi fotto tutto lo stipendio...vorrebbe dire trasferirmi...

@lex
07-05-2015, 11:01
1440 netti a partita iva quindi? Non stipendio...occhio che dal tuo netto poi devi toglierci roba, eh :esd:

Lupo
07-05-2015, 11:21
beh si avrei un po da toglierci, tra il 15% e il 32%, anche fosse il 32 vuol dire uno stipendio ottimo!

Lupo
07-05-2015, 11:30
Anche se, il tizio mi ha detto che la fattura la emetto direttamente ad una società Tedesca, percui non devo mettere il campo iva.

Che vuol dire?

Lupo
07-05-2015, 11:32
Ah e altra cosa, sto tizio dice che devo essere iscritto al VIES, che roba è? :|

@lex
07-05-2015, 11:48
Ah e altra cosa, sto tizio dice che devo essere iscritto al VIES, che roba è? :|

Che l'iva non la metti in fattura ai tedeschi ma la devi ovviamente versare in ogni caso tramite il VIES (mi sembra che di norma al regime minimi non sei autorizzato alle operazioni intercomunitarie o qualcosa del genere, quindi il vies ti serve per versare iva, almeno credo, poi sicuramente uno più esperto di me in questo campo come il tuo commercialista ti può chiarire meglio le idee. Non sono sicuro se ci siano costi extra per iscriverti al vies, o almeno lato commercialista, informati con lui). Tranquillo che l'iva la paghi lo stesso, il succo è questo :esd:


non capisco su cosa tu basi il 15%. Alla fine dei conti tu devi versare circa il 32% (ricordati gli anticipi :esd:) a meno di compensazioni per spese che hai fatto inerenti al tu lavoro, parziali o full che siano

e comunque sia in regime minimi il campo iva non lo metti comunque, la tassazione è gestita diversamente :sisi:

Lupo
07-05-2015, 11:54
perchè in regime dei minimi la tassazione dovrebbe essere al 15% no? :|

@lex
07-05-2015, 12:00
perchè in regime dei minimi la tassazione dovrebbe essere al 15% no? :|

macchè...devi versare circa il 28% per contributi e il 4% fondamentalmente in "tasse".

Quando non sarai più ai minimi, sarà decisamente peggio. :asd3:


EDIT:

aspetta un secondo...ma tu l'hai già aperta e rientri nei minimi vecchi o sei nei nuovi?

perché in quel caso forse stiamo facendo confusione perché va a scaglioni ed è un po' diverso rispetto al mio regime dei minimi. Il tuo fondamentalmente è peggio alla fine dei conti :esd:

sono più amatorialmente preparato sul vecchio regime minimi, sul nuovo non so dirti.
Sul vecchio era 4% "di tassa" più 28% circa in INPS per i contributi (quindi diciamo che non sono proprio tasse, ma contributi, appunto).

Matters, se non erro, mi è sembrato più preparato nell'altro thread quando parlavamo di iva e robe così, magari potrebbe dirti lui qualcosa di più sicuro. Comunque sia, direi che ti conviene parlare con il tuo commercialista direttamente.

smoldino
07-05-2015, 12:56
Meglio di un project manager...mmh... Presidente esecutivo? :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Non è tutto rose e fiori essere project manager in ambito informatico, perché dipende dal project, dal management e dall'azienda :asd:

matters
07-05-2015, 13:05
Non è tutto rose e fiori essere project manager in ambito informatico, perché dipende dal project, dal management e dall'azienda :asd:
Ovvio, ma di solito fai una barca di soldi... Quindi deve aver trovato qualcosa da semidio. :hail:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

smoldino
07-05-2015, 13:27
Ovvio, ma di solito fai una barca di soldi... Quindi deve aver trovato qualcosa da semidio. :hail:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Niente di che come stipendio ;)

matters
07-05-2015, 13:39
Niente di che come stipendio ;)
Pollice verso. :dito:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Luvi
07-05-2015, 19:55
Ah e altra cosa, sto tizio dice che devo essere iscritto al VIES, che roba è? :|

E' un elenco intraeuropeo, devi fare richiesta di iscrizione della tua partita iva per commerciare con l'estero. Ue Compresa.


Anche se, il tizio mi ha detto che la fattura la emetto direttamente ad una società Tedesca, percui non devo mettere il campo iva.

Che vuol dire?

Si perche' farai una fattura reverse charge, per la riscossione dell'IVA delle tue fatture se la sbrigano Italia e la nazione del tuo cliente, in this case la Cruccolandia. :zizi:
Ricordati che se la tua p.iva e' un regime di vantaggio ( minimi, forfettari e via dicendo) non puoi commerciare con l'estero perche' l'iscrizione al VIES e' inibita a questi regimi fiscali.

@lex
07-05-2015, 20:02
Luvi le sa tutte :zizi:

Luvi
07-05-2015, 21:47
Faccio sto lavoro, sporco si.. ma qualcuno l'ava fari. :zizi:

NuT
11-05-2015, 15:06
Faccio sto lavoro, sporco si.. ma qualcuno l'ava fari. :zizi:

:hail:

@lex
11-05-2015, 15:35
mi associo all':hail: per luvi :zizi:

Luvi
11-05-2015, 19:19
grazie ragazzacci, troppo buoni :zizi:

Colin_n7
13-05-2015, 13:14
Ho trovato casa. :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: :tunz:


Minchia, a Matera si sono tutti inventati locatori di case vacanze e di monolocali e bilocali non se ne trovano manco per il razzo in questo periodo di maggiore turismo. :|

Soul Flame
20-05-2015, 14:30
****************************AIUTOOO*************** *****

Allora, vi espongo il mio problema.

Ho lasciato il lavoro in campagna dall'amico di mio padre perche' a livello fisico non potevo piu' reggerlo, troppo dolore alla schiena e alla gambe.
Un mio caro amico con il cugino hanno una sala slot e una delle due ragazze che gestivano la sala se n'e' andata e quindi aveva un buco da tappare.
I turni sono 10:30 / 15:30 - 15:30 / 20:30, la sera e' da 20:30 / 0:30 (superata la mezzanotte e mezza partono gli straordinari)
In piu' visto che la sera si lavora tanto e loro la mattina si alzano presto per fare i giardinieri, mi sono proposto di andare 4 sere a settimana.
Quindi lavoro da lunedi al sabato tutte le mattine e lun/mar/merc ed uno tra sabato e domenica per quanto riguarda le sere,
Per un totale di 550,00 euro + straordinari serali.

Ora a quanto ho capito anche la seconda ragazza ha trovato un'altra sistemazione e vorrebbe andarsene, quindi il mio amico fidandosi ciecamente di me mi ha proposto di tappare anche il secondo buco, ma stavolta avrei il coltello dalla parte del manico (almeno in parte) per decidere di aumentare quei ridicoli 550 euro..
Ma l'idea di lavorare quelle 14 ore giornaliere mi spaventa un bel po'.. si effettivamente non si fa un cazzo perche' una volta che hai pulito la sala e cambiato qualche soldo alle macchinette, stai tranquillo a guardare la tv..
QUindi quanto posso chiedere?

salento87
20-05-2015, 14:35
Ma non è illegale lavorare più di 13 ore al giorno? Ti fanno un contratto?

Bel Vale
20-05-2015, 14:52
beh intanto digli che possono pure raddoppiare visto i soldi che prenderanno


cmq cercati qualcosa di più decente al più presto, va...

Soul Flame
20-05-2015, 14:56
Ma non è illegale lavorare più di 13 ore al giorno? Ti fanno un contratto?

Il classico contratto dove segnano l'80% in meno delle ore che fai :rotfl:


beh intanto digli che possono pure raddoppiare visto i soldi che prenderanno


cmq cercati qualcosa di più decente al più presto, va...

Quello ovvio.. ma piuttosto che spezzarmi la schiena per 700 euro in campagna..

salento87
20-05-2015, 14:59
Non scendere sotto i 7 netti all'ora.

Soul Flame
20-05-2015, 15:01
Se si dovesse fare il calcolo a modo loro

350 euro mattina (lun al sab)
200 euro serali + straordinario (lun, mart,merc, sab o dom)
350 euro pom (lun al sab)

sarebbero 900 euro piu' straordinari.

Io vorrei chiedere 1000 euro e il non lavorare proprio il sabato ne la mattina, ne il pomeriggio, magari andare una sera o il sabato o la domenica, (tanto la mia ragazza lavora al ristorante la sera nei weekend e hanno la scheda premium per le partite.. ovviamente le partite sono finite o quasi :sad: )

Qualcuno ha fatto questa tipologia di lavoro, qualche consiglio?

Soul Flame
20-05-2015, 15:03
Non scendere sotto i 7 netti all'ora.

7 euro, sarebbero quasi 1900 euro al mese, impossibile.. qua se mi va bene arrivano sui 3,50 l'ora :asd:

smoldino
20-05-2015, 15:03
Ma intendi 1000 al mese per 14 ore al giorno?

salento87
20-05-2015, 15:05
Ma non erano amici questi? :dead:

Vedi che puoi fa, così mi pare che vivi in sala slot. :esd:

smoldino
20-05-2015, 15:08
Nel senso, per 76 ore settimanali (+ eventuali straordinari) se devi fare il lavoro di due persone, che posso capire non essere faticoso ma è sempre un lavoro, per meno di 6.5/7€ l'ora non penso sia umanamente possibile scendere.

Soul Flame
20-05-2015, 16:40
Ma intendi 1000 al mese per 14 ore al giorno?

No vabbe' 14 ore sono solo per 3 giorni...

Se non ho sbagliato i calcoli dovrebbero essere sui 264 ore al mese
Calcolando che normalmente alle ragazze e ora mi da sui 3 euro l'ora.. non ci sono minime possibilita' di chiederne 7 :asd:
Fosse per me, magari.

Bel Vale
20-05-2015, 17:42
3 euro l'ora?

Sant'Iddio! Cit.
Vieni a verona vendere granite in Brà ne prendi almeno 12 :esd:

Colin_n7
20-05-2015, 20:20
3€/ora è troppo poco.

Tra l'altro vista la paga ridicola stabilita, cosa ti fa pensare che siano disposti ad alzarla a 1000€? :look:


From tapatalk with love

bubu
21-05-2015, 07:14
Meno di 3€ l'ora ho sentito solo la cugina della mia ragazza a Quarto (NA) che fa la babysitter per circa 1,50/2€ l'ora. La pagano più o meno a forfait (in nero) a fine mese e i turni li decidono quasi al momento.
:gha:

Son veramente troppo pochi... anche se il lavoro non è faticoso...

dexter7
21-05-2015, 07:19
Io la babysitter e la donna delle pulizie le pago 10 :look:

Bel Vale
21-05-2015, 07:40
Meno di 3€ l'ora ho sentito solo la cugina della mia ragazza a Quarto (NA) che fa la babysitter per circa 1,50/2€ l'ora. La pagano più o meno a forfait (in nero) a fine mese e i turni li decidono quasi al momento.
:gha:

Son veramente troppo pochi... anche se il lavoro non è faticoso...

Ma santo paradiso, per 2 euro non mi piego nemmeno :|

Ma andate alla questua, prendete di più :|

bubu
21-05-2015, 08:01
Io la babysitter e la donna delle pulizie le pago 10 :look:

E qui a Milano sento anche gente che chiede di più...


Ma santo paradiso, per 2 euro non mi piego nemmeno :|

Ma andate alla questua, prendete di più :|

Sai quante volte la mia ragazza e la sua famiglia gliel'hanno detto?
Non so che dire, nemmeno io alzerei un dito per 2€ l'ora...

fantaluca
21-05-2015, 08:17
Io la babysitter e la donna delle pulizie le pago 10 :look:

Tra 8 e 10. Meno non l'ho mai sentito

dexter7
21-05-2015, 10:26
E qui a Milano sento anche gente che chiede di più...


Tra 8 e 10. Meno non l'ho mai sentito

probabilmente dipende anche dalla zona, non so dove viva Soul ma immagino che al Sud qualche euro in meno lo si riesca a spuntare


No vabbe' 14 ore sono solo per 3 giorni...

Se non ho sbagliato i calcoli dovrebbero essere sui 264 ore al mese
Calcolando che normalmente alle ragazze e ora mi da sui 3 euro l'ora.. non ci sono minime possibilita' di chiederne 7 :asd:
Fosse per me, magari.

io gli direi che se pensano di sostituire due ragazze con un solo dipendente, la tua paga deve essere la somma dei due stipendi. E vista la quantità di contributi che non pagano possono anche permettersi di pagarti l'equivalente di tre ragazze.

La cosa migliore sarebbe comunque sentire l'ispettorato al lavoro o qualsiasi altro ente che gli faccia un trombino tanto. ma immagino sia utopia

Soul Flame
21-05-2015, 11:17
Io mi sto facendo due conti per il tempo e tutto il resto...
E credo che chiedere 1100,00€ che sarebbe 200,00 in più di quanto dovrei prendere, però con il fatto che nei giorni di sabato e domenica lavoro solo una sera.

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk 4.12.2

Khabar
22-05-2015, 22:15
Tre euro all'ora :dead:

Khabar
22-05-2015, 22:17
Intanto stamattina mi hanno chiamato dall'Ufficio Risorse Umane dell'azienda dove lavoro, come sapete tutti il lavoro che faccio non è il massimo.

Mi hanno detto che lunedì mattina devo andare al centro per l'impiego per prendere dei documenti perché servono a loro perché vogliono assumermi a TEMPO INDETERMINATO. :|


Ora, andrò, porterò quanto richiesto, e per quanto sia un lavoro di merda....

mistersarcastic
22-05-2015, 22:26
Io ho un colloquio Martedì e sono abbastanza nervoso. Anche perchè è davvero una gran bella opportunità.

Dave86
22-05-2015, 22:36
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto a che fare con un fallimento? :look:

L'azienda ha chiuso a fine marzo, 10 dipendenti tutti a casa. Il commercialista che ce ne ha dato comunicazione ha tenuto a precisare che "Non appena il tribunale avvierà le procedure fallimentari riceverete comunicazione per fare richiesta di arretrati e tfr. Il tutto si svolgerà al massimo la settimana dopo Pasqua".

Ora io non so come funzioni in tali casi, ma a metà maggio di comunicazioni non ne ho ancora ricevute, tantomeno sul portale del Tribunale di Milano vedo procedure fallimentari in atto per la suddetta azienda. Con qualche migliaio di euro in ballo che mi spettano, posso stare ancora tranquillo? :look:

Bel Vale
22-05-2015, 22:50
Dave prima si paga lo stato e poi (se ne avanzano) i dipendenti. Infine i fornitori.

Spero per voi che ne avanzino :look:


È anche vero che il tfr è in qualche modo garantito dsll'inps...ma a babbo morto

@lex
22-05-2015, 22:51
Intanto stamattina mi hanno chiamato dall'Ufficio Risorse Umane dell'azienda dove lavoro, come sapete tutti il lavoro che faccio non è il massimo.

Mi hanno detto che lunedì mattina devo andare al centro per l'impiego per prendere dei documenti perché servono a loro perché vogliono assumermi a TEMPO INDETERMINATO. :|


Ora, andrò, porterò quanto richiesto, e per quanto sia un lavoro di merda....

e beh gli conviene, ormai con le tutele crescenti i nuovi indeterminati, visti anche gli sgravi fiscali, fanno gola ove possibile :sisi:

Dave86
22-05-2015, 22:53
Dave prima si paga lo stato e poi (se ne avanzano) i dipendenti. Infine i fornitori.

Spero per voi che ne avanzino :look:


È anche vero che il tfr è in qualche modo garantito dsll'inps...ma a babbo mortoIn caso di fallimento. Ma qui, a due mesi di distanza, io di fallimento non ne vedo ancora l'ombra :look: Sono tempistiche lunghe o mi devo allarmare? :look:

smoldino
23-05-2015, 00:38
Se c'è di mezzo un fallimento, tempi brevi non ne hai. Di solito tendono a cavarsela sborsando solo il 10-15% del dovuto

Colin_n7
23-05-2015, 06:44
Io ho un colloquio Martedì e sono abbastanza nervoso. Anche perchè è davvero una gran bella opportunità.
Dove? Quando? Perché? Mi faccio un pò di fatti tuoi. :asd:


From tapatalk with love

papclems
23-05-2015, 07:56
In caso di fallimento. Ma qui, a due mesi di distanza, io di fallimento non ne vedo ancora l'ombra :look: Sono tempistiche lunghe o mi devo allarmare? :look:

che situazioni del cavolo :|