PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro (tanto per farmi i ... VS)



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

Soul Flame
27-10-2014, 09:48
Fra 2 ore Ho un colloquio per un lavoro natalizio giusto per stare a casa senza far nulla.. Mah triste

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
27-10-2014, 13:16
Ulteriore aggiornamento della soap.

Altra due giorni milanese per il colloquio diretto in Nestlè. Venerdì alle 14.10 sono in azienda, dopo aver vagato un pò per trovarla, per fare la prima chiacchierata con le eventuali future compagne di lavoro e l'addetto alle risorse umane. Mi accoglie proprio quest'ultimo, un ragazzo di 30 anni sempre sorridente, e mi scorta fino al 5° piano nell'ufficio apposito dove mi attendevano le due tipe del team. La prima cosa che penso è "minchia, ma quella è proprio gnocca!", ma tento immediatamente di mettere da parte questo inopportuno pensiero, sebbene ogni tanto durante il colloquio tornava a far capolino nel mio cervello. In ogni caso, chiacchierata tranquilla, informale, in un ambiente assolutamente rilassato. Parlo un pò di me e rispondo alle loro domande mirate a testare un pò la capacità di ragionamento e ad appurare se ciò che ho scritto sul CV è realistico. Ci salutiamo con il solito "ti chiameremo per avvisarti dell'esito del colloquio". Se positivo sarei dovuto tornare in azienda per parlare con la responsabile dell'area. Uscendo, l'addetto alle risorse umane mi fa dare uno sguardo alla postazione lavorativa, facendomi notare il cuscino dove generalmente dorme il cane che si portano in azienda. Peccato che al momento non c'era. Cmq è stata una cosa che mi ha colpito particolarmente.
Torno in albergo alle 15.30 e inizio ad attendere la telefonata, sapendo che il secondo eventuale incontro sarebbe stato in programma dalle 17 alle 18. Ore 16.15 mi addormento. Ore 17.10 mi sveglio, ma di telefonate nemmeno l'ombra. Ore 17.15 mi contatta la tipa di Gi Group chiedendomi un feedback sul precendente colloquio. Mentre le dico che sono ancora in attesa della loro comunicazione, questa mi fa: "la responsabile sarebbe disposta ad incontrarti alle 17.30". Mentre nel mio cervello si accavallano bestemmie in più lingue, riesco a dare serenamente la mia disponibilità. Dopo una passeggiata a passo velocissimo arrivo in azienda alle 17.32 e vengo accolto dalla tipa alle 17.35. Salgo al solito ufficio e percepisco immediatamente di avere di fronte una persona pericolosissima (immaginate una responsabile di un settore aziendale come possa essere...). Nonostante tutto, mantengo la solita calma e rispondo alle sue domande più tecniche, per sondare un pò la mia conoscenza di come funzionano realmente le cose nel marketing e per testare al solito la capacità di ragionamento. In più c'ha aggiunto qualcosa di più "provocatorio" del tipo "se dovessi lavorare per 8 ore davanti a dei numeri, come reagiresti?". Alla fine di tutto, faccio le mie domande, e ci salutiamo.

Fine dei giochi.

In settimana dovrei ricevere la comunicazione definitiva dalla Gi Group. Se tutto va bene da fine mese/inizio dicembre si parte.


Stay tuned. :cool:

Bel Vale
27-10-2014, 13:28
Boico ttiamo la nestlè :dito:

Colin_n7
27-10-2014, 13:29
Boico ttiamo la nestlè :dito:

Hai animali?

Pavel84
27-10-2014, 19:24
...e da domani si ricomincia a lavorare...customer service part-time fino al 31 ottobre. yeah!!

rinnovo fino al 30 novembre :qwe:

papclems
27-10-2014, 22:03
Ok questa settimana decideranno come ogni mese se anche a novembre sarò degno di lavorare lì dentro :asd:
E sì accettano scommesse: io dico che mi lasciano a casa, avendo reso questo mese 1/3 di quello che facevo nei mesi scorsi...quindi presto si aggiungerà un nuovo disoccupato :esd:


Rido per non piangere

:sad:


Fra 2 ore Ho un colloquio per un lavoro natalizio giusto per stare a casa senza far nulla.. Mah triste


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

urca mi spiace, speriamo presto le cose tornino al meglio :|


Ulteriore aggiornamento della soap.

Altra due giorni milanese per il colloquio diretto in Nestlè. Venerdì alle 14.10 sono in azienda, dopo aver vagato un pò per trovarla, per fare la prima chiacchierata con le eventuali future compagne di lavoro e l'addetto alle risorse umane. Mi accoglie proprio quest'ultimo, un ragazzo di 30 anni sempre sorridente, e mi scorta fino al 5° piano nell'ufficio apposito dove mi attendevano le due tipe del team. La prima cosa che penso è "minchia, ma quella è proprio gnocca!", ma tento immediatamente di mettere da parte questo inopportuno pensiero, sebbene ogni tanto durante il colloquio tornava a far capolino nel mio cervello. In ogni caso, chiacchierata tranquilla, informale, in un ambiente assolutamente rilassato. Parlo un pò di me e rispondo alle loro domande mirate a testare un pò la capacità di ragionamento e ad appurare se ciò che ho scritto sul CV è realistico. Ci salutiamo con il solito "ti chiameremo per avvisarti dell'esito del colloquio". Se positivo sarei dovuto tornare in azienda per parlare con la responsabile dell'area. Uscendo, l'addetto alle risorse umane mi fa dare uno sguardo alla postazione lavorativa, facendomi notare il cuscino dove generalmente dorme il cane che si portano in azienda. Peccato che al momento non c'era. Cmq è stata una cosa che mi ha colpito particolarmente.
Torno in albergo alle 15.30 e inizio ad attendere la telefonata, sapendo che il secondo eventuale incontro sarebbe stato in programma dalle 17 alle 18. Ore 16.15 mi addormento. Ore 17.10 mi sveglio, ma di telefonate nemmeno l'ombra. Ore 17.15 mi contatta la tipa di Gi Group chiedendomi un feedback sul precendente colloquio. Mentre le dico che sono ancora in attesa della loro comunicazione, questa mi fa: "la responsabile sarebbe disposta ad incontrarti alle 17.30". Mentre nel mio cervello si accavallano bestemmie in più lingue, riesco a dare serenamente la mia disponibilità. Dopo una passeggiata a passo velocissimo arrivo in azienda alle 17.32 e vengo accolto dalla tipa alle 17.35. Salgo al solito ufficio e percepisco immediatamente di avere di fronte una persona pericolosissima (immaginate una responsabile di un settore aziendale come possa essere...). Nonostante tutto, mantengo la solita calma e rispondo alle sue domande più tecniche, per sondare un pò la mia conoscenza di come funzionano realmente le cose nel marketing e per testare al solito la capacità di ragionamento. In più c'ha aggiunto qualcosa di più "provocatorio" del tipo "se dovessi lavorare per 8 ore davanti a dei numeri, come reagiresti?". Alla fine di tutto, faccio le mie domande, e ci salutiamo.

Fine dei giochi.

In settimana dovrei ricevere la comunicazione definitiva dalla Gi Group. Se tutto va bene da fine mese/inizio dicembre si parte.


Stay tuned. :cool:

daje colin!!! :D


rinnovo fino al 30 novembre :qwe:

qualche buona notizia :D

bizio77
28-10-2014, 09:05
Ulteriore aggiornamento della soap.

Altra due giorni milanese per il colloquio diretto in Nestlè. Venerdì alle 14.10 sono in azienda, dopo aver vagato un pò per trovarla, per fare la prima chiacchierata con le eventuali future compagne di lavoro e l'addetto alle risorse umane. Mi accoglie proprio quest'ultimo, un ragazzo di 30 anni sempre sorridente, e mi scorta fino al 5° piano nell'ufficio apposito dove mi attendevano le due tipe del team. La prima cosa che penso è "minchia, ma quella è proprio gnocca!", ma tento immediatamente di mettere da parte questo inopportuno pensiero, sebbene ogni tanto durante il colloquio tornava a far capolino nel mio cervello. In ogni caso, chiacchierata tranquilla, informale, in un ambiente assolutamente rilassato. Parlo un pò di me e rispondo alle loro domande mirate a testare un pò la capacità di ragionamento e ad appurare se ciò che ho scritto sul CV è realistico. Ci salutiamo con il solito "ti chiameremo per avvisarti dell'esito del colloquio". Se positivo sarei dovuto tornare in azienda per parlare con la responsabile dell'area. Uscendo, l'addetto alle risorse umane mi fa dare uno sguardo alla postazione lavorativa, facendomi notare il cuscino dove generalmente dorme il cane che si portano in azienda. Peccato che al momento non c'era. Cmq è stata una cosa che mi ha colpito particolarmente.
Torno in albergo alle 15.30 e inizio ad attendere la telefonata, sapendo che il secondo eventuale incontro sarebbe stato in programma dalle 17 alle 18. Ore 16.15 mi addormento. Ore 17.10 mi sveglio, ma di telefonate nemmeno l'ombra. Ore 17.15 mi contatta la tipa di Gi Group chiedendomi un feedback sul precendente colloquio. Mentre le dico che sono ancora in attesa della loro comunicazione, questa mi fa: "la responsabile sarebbe disposta ad incontrarti alle 17.30". Mentre nel mio cervello si accavallano bestemmie in più lingue, riesco a dare serenamente la mia disponibilità. Dopo una passeggiata a passo velocissimo arrivo in azienda alle 17.32 e vengo accolto dalla tipa alle 17.35. Salgo al solito ufficio e percepisco immediatamente di avere di fronte una persona pericolosissima (immaginate una responsabile di un settore aziendale come possa essere...). Nonostante tutto, mantengo la solita calma e rispondo alle sue domande più tecniche, per sondare un pò la mia conoscenza di come funzionano realmente le cose nel marketing e per testare al solito la capacità di ragionamento. In più c'ha aggiunto qualcosa di più "provocatorio" del tipo "se dovessi lavorare per 8 ore davanti a dei numeri, come reagiresti?". Alla fine di tutto, faccio le mie domande, e ci salutiamo.

Fine dei giochi.

In settimana dovrei ricevere la comunicazione definitiva dalla Gi Group. Se tutto va bene da fine mese/inizio dicembre si parte.


Stay tuned. :cool:
:tunz: comunque in azienda da me il mio cane ha un cortile tutto suo :cigar: altro che una cuccetta dentro un ufficio :cigar:
:esd:

Ok questa settimana decideranno come ogni mese se anche a novembre sarò degno di lavorare lì dentro :asd:
E sì accettano scommesse: io dico che mi lasciano a casa, avendo reso questo mese 1/3 di quello che facevo nei mesi scorsi...quindi presto si aggiungerà un nuovo disoccupato :esd:


Rido per non piangere
:sad:

rinnovo fino al 30 novembre :qwe:

:qwe:

Colin_n7
28-10-2014, 09:33
:tunz: comunque in azienda da me il mio cane ha un cortile tutto suo :cigar: altro che una cuccetta dentro un ufficio :cigar:
:esd:


Lo farò presente nel caso dovessi entrare. :zizi:

Li c'è al massimo uno spazio dove farli mangiare. :look:

bizio77
28-10-2014, 11:46
Lo farò presente nel caso dovessi entrare. :zizi:

Li c'è al massimo uno spazio dove farli mangiare. :look:

a parte gli scherzi è una cosa positiva per aziende del genere :sisi:

Colin_n7
28-10-2014, 13:50
a parte gli scherzi è una cosa positiva per aziende del genere :sisi:

Si, mi ha fatto davvero una bella impressione. Rende il clima più disteso e "familiare". :sisi:

fantaluca
28-10-2014, 14:10
:tunz: comunque in azienda da me il mio cane ha un cortile tutto suo :cigar: altro che una cuccetta dentro un ufficio :cigar:

da me il cane ha una villetta a schiera tutta sua... tanto non ho il cane :esd:

fantaluca
28-10-2014, 14:11
Lo farò presente nel caso dovessi entrare. :zizi:

Li c'è al massimo uno spazio dove farli mangiare. :look:

per Milano è già anomalo... non mi lamenterei :asd:

Colin_n7
28-10-2014, 14:13
Intanto domani mi laurIo. :looksi:

BONI "il mister"
28-10-2014, 14:15
Oggi in ufficio 8 ore a fissare appuntamenti e studiarmi il percorso per spendere meno benza possibile.
Venerdi tra forli e cesena per 9 appuntamenti. Circa 4 ore di auto per gli spostamenti e 20/25 minuti per appuntamento.
Parto alle 06.00 torno non si sa... :(

Mi sto rompendo le balle...

Calcolando che prima facevo gli acquisti e me ne stavo bello bello nel mio ufficio tutto solo...

Adesso che al mio posto hanno dovuto mettere la figlia di uno dei soci che non sa fare una cippaminchia!
Quindi alla fine devo avere un occhio su quello che fa per non avere problemi e cazzate sull'acquistato, devo occuparmi dei bocchini dei clienti che si lamentano in caso di problematiche tecniche e poi devo fare da tutor a tutti quelli che sono presi a contratto determinato per vedere che non facciano cazzate ...

Morale... la mia giornata finisce alle 21.00 ...

bizio77
28-10-2014, 14:44
Si, mi ha fatto davvero una bella impressione. Rende il clima più disteso e "familiare". :sisi:
sinchè non hai un maremmano da portarti dentro l'ufficio :esd:

da me il cane ha una villetta a schiera tutta sua... tanto non ho il cane :esd:
:esd:

per Milano è già anomalo... non mi lamenterei :asd:
:sisi:

Intanto domani mi laurIo. :looksi:
congrats :sisi:

Oggi in ufficio 8 ore a fissare appuntamenti e studiarmi il percorso per spendere meno benza possibile.
Venerdi tra forli e cesena per 9 appuntamenti. Circa 4 ore di auto per gli spostamenti e 20/25 minuti per appuntamento.
Parto alle 06.00 torno non si sa... :(

Mi sto rompendo le balle...

Calcolando che prima facevo gli acquisti e me ne stavo bello bello nel mio ufficio tutto solo...

Adesso che al mio posto hanno dovuto mettere la figlia di uno dei soci che non sa fare una cippaminchia!
Quindi alla fine devo avere un occhio su quello che fa per non avere problemi e cazzate sull'acquistato, devo occuparmi dei bocchini dei clienti che si lamentano in caso di problematiche tecniche e poi devo fare da tutor a tutti quelli che sono presi a contratto determinato per vedere che non facciano cazzate ...

Morale... la mia giornata finisce alle 21.00 ...

ma le domande che tutto il forum si sta facendo sono: quanto è :sex: la figlia del socio? hai già tratto giovamento dalla tua posizione di supervisore? :look:

Khabar
28-10-2014, 17:34
Io oggi ho avuto una buona notizia in questo mare di merda. Speriamo la buona notizia diventi ottima.

In sostanza mi hanno detto (anche se io a livello ufficiale non dovrei sapere nulla) che è stato fatto il mio nome per un colloquio interno all'azienda per passare a fare il formatore dei nuovi assunti o di chi cambia lavorazione. Sarebbe un cambiamento enorme, e sono grato e soddisfatto che sia stato fatto il mio nome. Vuol dire che al di là di tutto lavoro bene. Se la cosa va in porto ovviamente dovrei posare la cuffie da operatore e fare una cosa molto più in linea con quello che vorrei fare davvero io. Incrocio le dita come non mai

Su questo aspetto purtroppo non ho avuto novità, purtroppo.

Mentre sull'altra possibilità, invece solo a provvigione, niente fissi, PIVA richiesta. Per ora ho detto ciao.

Wolves85
30-10-2014, 21:27
Domani consegno la lettera di dimissioni alla manpower, dal primo novembre sono assunto a tempo indeterminato

olivar
30-10-2014, 21:53
Domani consegno la lettera di dimissioni alla manpower, dal primo novembre sono assunto a tempo indeterminato

Daje

salento87
30-10-2014, 21:59
Bravo Wolves.
Incrociamo le dita Khab.
Mister, ma non sei un po' sfruttato? 9 appuntamenti in un giorno è troppa roba...

bizio77
31-10-2014, 08:17
Domani consegno la lettera di dimissioni alla manpower, dal primo novembre sono assunto a tempo indeterminato

:tunz: e vai :tunz:

Colin_n7
31-10-2014, 08:48
Domani consegno la lettera di dimissioni alla manpower, dal primo novembre sono assunto a tempo indeterminato

Evvai! :banana:

Colin_n7
06-11-2014, 08:33
Non ce la posso fare. :facepalm:

Mi hanno richiamato dalla Gi Group ieri pomeriggio. Per la posizione per la quale ho sostenuto il colloquio hanno già preso un altro. Tuttavia, il feedback ricevuto dalla Nestlè è stato positivo e vogliono valutarmi per un'altra posizione in azienda (trade marketing nella divisione che si occupa delle relazioni con hotel, ristoranti e clienti simili). Questo implica risalire nuovamente a Milano per un ulteriore colloquio in settimana prossima.

Il fatto che mi abbiano proposto subito un'altra posizione nonostante non sia stato selezionato per la prima è sicuramente una cosa positiva, ma comincio a stancarmi di fare sopra e sotto ogni due settimane...in pratica il primo stipendio se n'è andato tra treno, alberghi e cene varie. :qwe:

olivar
06-11-2014, 08:35
Beh però non male ti abbiamo richiamato

Colin_n7
06-11-2014, 08:39
Beh però non male ti abbiamo richiamato

Sisi, credo che qualcosa voglia significare. :sisi:

Anche se la paura di fare un altro viaggio a vuoto è tanta. Certo è che non mi posso tirare indietro...

papclems
06-11-2014, 11:55
daje ColiN! :D

boico
06-11-2014, 12:04
premessa: io ho un contratto indeterminato part-time, di mese in mese mi fanno un determinato che mi porta a full time

visto come sta andando lì (ossia mi prendono per il culo e basta), sto ragionando se non tornare part time (rifiutare i prolungamenti a full-time) e compensare la cosa con un po' di lavoretti vari (tipo sistemare computer, fare siti) che ora con il full time non riesco a fare..

la differenza sarebbe fondamentalmente di 300€ al mese e 9 ore in meno a settimana (in più MAI orario spezzato e non dovrei mai mangiare lì in pausa pranzo), soldi che però non sono sicuro che riuscirei a riempire totalmente (almeno per ora) coi i lavori che faccio per i fatti miei..

è che fondamentalmente lì inizio ad essere davvero esausto di stare lì, sia per il tipo di lavoro (è seriamente logorante) che per la gestione dai piani alti... ogni mese dovrebbe essere quello buono per sapere se ti assumono a tempo indeterminato full-time, poi ogni volta ci sono stati contrattempi o la sede ancora non gli fa sapere e bla bla.


tra tutto questo vorrei anche avere più tempo per stare con mio papà, che fra un mese fa 82 anni e più tempo ci passo assieme e più son contento... e come detto con questi orari che faccio, fare tutto, diventa improponibile...


vabbè, ho buttato giù giusto qualche informazione a caso senza strutturarla bene, magari neanche si capisce quel che intendo :esd: è più uno sfogo che altro..


astenersi i lokiz di turno che vogliono assumermi in pizzeria :esd: :bacetto:

sono tornato part-time :sisi:

goccia che ha fatto traboccare il vaso la nuova regola per cui chi va in pausa deve avvisare il caposettore di turno (qui posso capire), ma soprattutto che si debba avvisare anche per andare a fare pipì :esd:

ho smesso di chiedere il permesso per andare in bagno dalla 5a elementare, non ricomincerò di certo ora... di passare tutte quelle ore sotto persone simili non ne ho proprio l'intenzione...

Lupo
06-11-2014, 12:23
Da qualche giorno posso essere considerato Autore di Giochi da Tavolo/Carte/App.
Tra qualche mese quando ufficializzeremo il tutto sarò pure Produttore e Lead Designer.
;)

bizio77
06-11-2014, 12:25
Da qualche giorno posso essere considerato Autore di Giochi da Tavolo/Carte/App.
Tra qualche mese quando ufficializzeremo il tutto sarò pure Produttore e Lead Designer.
;)

complimenti :sisi:

Bel Vale
06-11-2014, 12:29
Domani consegno la lettera di dimissioni alla manpower, dal primo novembre sono assunto a tempo indeterminato

oh cazzo almeno uno ogni tanto :D

bizio77
06-11-2014, 12:30
Non ce la posso fare. :facepalm:

Mi hanno richiamato dalla Gi Group ieri pomeriggio. Per la posizione per la quale ho sostenuto il colloquio hanno già preso un altro. Tuttavia, il feedback ricevuto dalla Nestlè è stato positivo e vogliono valutarmi per un'altra posizione in azienda (trade marketing nella divisione che si occupa delle relazioni con hotel, ristoranti e clienti simili). Questo implica risalire nuovamente a Milano per un ulteriore colloquio in settimana prossima.

Il fatto che mi abbiano proposto subito un'altra posizione nonostante non sia stato selezionato per la prima è sicuramente una cosa positiva, ma comincio a stancarmi di fare sopra e sotto ogni due settimane...in pratica il primo stipendio se n'è andato tra treno, alberghi e cene varie. :qwe:
dai guarda il lato positivo della cosa :sisi:

Beh però non male ti abbiamo richiamato
*

Sisi, credo che qualcosa voglia significare. :sisi:

Anche se la paura di fare un altro viaggio a vuoto è tanta. Certo è che non mi posso tirare indietro...
consideralo che stai investendo sul tuo futuro :sisi: ;)

sono tornato part-time :sisi:

goccia che ha fatto traboccare il vaso la nuova regola per cui chi va in pausa deve avvisare il caposettore di turno (qui posso capire), ma soprattutto che si debba avvisare anche per andare a fare pipì :esd:

ho smesso di chiedere il permesso per andare in bagno dalla 5a elementare, non ricomincerò di certo ora... di passare tutte quelle ore sotto persone simili non ne ho proprio l'intenzione...

in un certo senso non è sbagliato che si avvisi qualcuno che ti assenti anche se fosse solo per 5 minuti, se per esempio io so che in un dato posto all'accoglienza clienti ci sono due persone e una si assenta per pausa pranzo o caffé o sigaretta o altro, l'altra idem poi non c'è nessuno e i clienti chi li segue?
normale avvisare (non chiedere il permesso, ma quasi) chi ti sta sopra che tu manchi tot, così può organizzare in modo da coprire la tua assenza :looksi:

dipende tutto da come viene posta questa "regola" e dall'ambiente di lavoro che c'è ovviamente :esd:

MichaelPrince87
06-11-2014, 12:58
Commesso/Magazziniere presso il Tigotà di Cesena!
Mi aspettavo che qualcuno fosse stato assunto come giornalista al posto di Sconcerti o Mauro... :asd2:

il Moro
07-11-2014, 07:47
Commesso/Magazziniere presso il Tigotà di Cesena!
Mi aspettavo che qualcuno fosse stato assunto come giornalista al posto di Sconcerti o Mauro... :asd2:

:O
IL CONCITTADINO!

il Moro
07-11-2014, 07:51
Se qualcuno di Milano domenica sera non ha proprio un cazzo da fare... faccio il mimo (che sarebbe l'attore che non parla, non il tizio in calzamaglia che fa finta che ci sia un muro) al Don Pasquale (opera di Donizetti) del Conservatorio G. Verdi. Ingresso 10 euri.
:)

285

Colin_n7
07-11-2014, 09:17
consideralo che stai investendo sul tuo futuro :sisi: ;)

Si, diciamo che questa è la cosa che mi sprona cmq a volerlo fare. Sono in gioco per qualcosa che potrà aprirmi tante porte in futuro e devo farlo assolutamente. :zizi:

Soul Flame
07-11-2014, 14:06
I vari colloqui andati male e sono 3 settimane che sono a casa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Chesterfield
07-11-2014, 17:48
Io lavoro in una ditta all'ingrosso e praticamente mi occupo di tutto dal magazziniere/contabile/commerciale ecc.

La ditta è di mio padre insieme ad un altro socio

P.S. metto le mani avanti dicendo che non è tutto oro quello che luccica :esd:

P.P.S. ah tra una mansione e l'altra cazzeggio sul forum :sisi:

salento87
07-11-2014, 17:50
I vari colloqui andati male e sono 3 settimane che sono a casa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Spiace Soul. :(

Non mollare.

Wolves85
07-11-2014, 19:39
Se qualcuno di Milano domenica sera non ha proprio un cazzo da fare... faccio il mimo (che sarebbe l'attore che non parla, non il tizio in calzamaglia che fa finta che ci sia un muro) al Don Pasquale (opera di Donizetti) del Conservatorio G. Verdi. Ingresso 10 euri.
:)

285
Io ci sono per la bevuta post spettacolo :zizi:

papclems
07-11-2014, 22:01
I vari colloqui andati male e sono 3 settimane che sono a casa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

:sad:

bubu
10-11-2014, 13:34
Lavoro nell'amministrazione delle scuole dei Salesiani a Milano. Contabilità e Gestione degli affitti degli ambienti.

e gestisco le emergenze, cioè quando qualcuno ha un problema o una cosa da fare e non sa come o a chi farla fare, ci sono io :asd: :asd:

salento87
10-11-2014, 13:54
Lavoro nell'amministrazione delle scuole dei Salesiani a Milano. Contabilità e Gestione degli affitti degli ambienti.

e gestisco le emergenze, cioè quando qualcuno ha un problema o una cosa da fare e non sa come o a chi farla fare, ci sono io :asd: :asd:
Bravo bubu stai facendo carriera. :D

Colin_n7
10-11-2014, 14:37
Questa volta mi hanno fottuto. :facepalm:

Primo colloquio venerdì mattina ed eventuale secondo colloquio lunedì. Mi faranno sapere com'è andata e se dovrò tornare in Nestlè venerdi pomeriggio.

Ovviamente l'amico mio che risiede a Milano stava pensando di tornare a CB in quel fine settimana, quindi ho potuto affrontare la variabilità della situazione solamente prenotando un albergo per giovedi, venerdi e sabato ed un altro, con cancellazione gratuita, per domenica notte. Almeno se dovesse andar male il colloquio di venerdì ho il tempo di cancellare la seconda prenotazione e comprare i biglietti del treno di ritorno per domenica. Se invece dovrò tornare lunedi, allora sfrutterò anche la notte di domenica (o vado dall'amico mio se disponibile).

Se ne sono andati già due mesi del mio futuro ed eventuale stipendio. :qwe:

Lupo
10-11-2014, 14:48
Il bar non sta andando bene...troppo brutto tempo, la gente con la pioggia non si muove, qualche serata va molto bene, altre invece van da culo.
tolte le spese ci entran pochi soldi a testa.
pensavo di trovare un part time di qualche tipo per arrotondare.

papclems
10-11-2014, 15:11
Questa volta mi hanno fottuto. :facepalm:

Primo colloquio venerdì mattina ed eventuale secondo colloquio lunedì. Mi faranno sapere com'è andata e se dovrò tornare in Nestlè venerdi pomeriggio.

Ovviamente l'amico mio che risiede a Milano stava pensando di tornare a CB in quel fine settimana, quindi ho potuto affrontare la variabilità della situazione solamente prenotando un albergo per giovedi, venerdi e sabato ed un altro, con cancellazione gratuita, per domenica notte. Almeno se dovesse andar male il colloquio di venerdì ho il tempo di cancellare la seconda prenotazione e comprare i biglietti del treno di ritorno per domenica. Se invece dovrò tornare lunedi, allora sfrutterò anche la notte di domenica (o vado dall'amico mio se disponibile).

Se ne sono andati già due mesi del mio futuro ed eventuale stipendio. :qwe:

aspita.


Il bar non sta andando bene...troppo brutto tempo, la gente con la pioggia non si muove, qualche serata va molto bene, altre invece van da culo.
tolte le spese ci entran pochi soldi a testa.
pensavo di trovare un part time di qualche tipo per arrotondare.

di che genere Lupo?

bubu
11-11-2014, 07:24
Questa volta mi hanno fottuto. :facepalm:

Primo colloquio venerdì mattina ed eventuale secondo colloquio lunedì. Mi faranno sapere com'è andata e se dovrò tornare in Nestlè venerdi pomeriggio.

Ovviamente l'amico mio che risiede a Milano stava pensando di tornare a CB in quel fine settimana, quindi ho potuto affrontare la variabilità della situazione solamente prenotando un albergo per giovedi, venerdi e sabato ed un altro, con cancellazione gratuita, per domenica notte. Almeno se dovesse andar male il colloquio di venerdì ho il tempo di cancellare la seconda prenotazione e comprare i biglietti del treno di ritorno per domenica. Se invece dovrò tornare lunedi, allora sfrutterò anche la notte di domenica (o vado dall'amico mio se disponibile).

Se ne sono andati già due mesi del mio futuro ed eventuale stipendio. :qwe:

Hai provato a vedere alloggi su air bnb? O qualche camera, magari riesci a risparmiare rispetto all'albergo no? :look:

Colin_n7
11-11-2014, 13:53
Hai provato a vedere alloggi su air bnb? O qualche camera, magari riesci a risparmiare rispetto all'albergo no? :look:

La mia ragazza fortunatamente mi accompagna sempre...approfitto della trasferta anche per passare un pò di tempo in tranquillità con lei.

Meglio l'albergo per questo "fine". :qwe:

Si spera che un giorno questi soldi che sto spendendo me li rifarò. :zizi:

smoldino
11-11-2014, 14:37
Lunedì dovrei iniziare a lavorare, attendo la mail di conferma :sisi:

Tuttofare part-time, almeno guadagno un po' in attesa della magistrale (che inizio ad ottobre) :tunz:

Lupo
11-11-2014, 19:44
aspita.



di che genere Lupo?

di qualsiais, ma non trovo molto :|

papclems
11-11-2014, 20:01
Lunedì dovrei iniziare a lavorare, attendo la mail di conferma :sisi:

Tuttofare part-time, almeno guadagno un po' in attesa della magistrale (che inizio ad ottobre) :tunz:

tuttofare in cosa? :esd:


di qualsiais, ma non trovo molto :|

a padova?

Bel Vale
11-11-2014, 21:52
colin infilati a casa di volpes, ora è ricco :sisi:

.nero
12-11-2014, 00:47
Qua invece ancora non si parla di movimenti interni; tra andata e ritorno faccio 70 km al giorno e mi son rotto un po. Non sto riuscendo ad organizzare nulla in quanto ogni giorno devo chiamare dopo le 16-18°° per sapere cosa facci l' indomani. Ho fatto ambo ottenendo il trasferimento da Milano a Siracusa ma vorrei fare un bel terno visto che esiste la possibilità di spostarmi in paese da me :jail:

Colin_n7
12-11-2014, 09:18
colin infilati a casa di volpes, ora è ricco :sisi:

Ruberò a casa sua e poi verrò a consolarlo nel thread che aprirà per descrivere l'accaduto. :zizi:

ivankio
12-11-2014, 10:42
Io Ispettore nei trasporti pubblici (faccio le multe ihhihihihi) e Direttore Sportivo in serie B nel Volley.

A nessuno di voi serve una persona laureata in lingue e traduzione ?? sarebbe la mia compagna che forse perderà il lavoro

Wolves85
19-11-2014, 21:57
oggi sono stato ufficialmente investito del ruolo di capoufficio e vicario del mio capo :look:

ovviamente (come ha prontamente sottolineato mio padre) tutto a costo zero :sad:

papclems
19-11-2014, 22:03
Io Ispettore nei trasporti pubblici (faccio le multe ihhihihihi) e Direttore Sportivo in serie B nel Volley.

A nessuno di voi serve una persona laureata in lingue e traduzione ?? sarebbe la mia compagna che forse perderà il lavoro

urca mi spiace ivan :|


oggi sono stato ufficialmente investito del ruolo di capoufficio e vicario del mio capo :look:

ovviamente (come ha prontamente sottolineato mio padre) tutto a costo zero :sad:

:esd:

dai è sempre un "miglioramento" :D

Bel Vale
19-11-2014, 22:52
è un peggioramento invece: più responsabilità non retribuita.

in pratica la sua qualità del lavoro è peggiorata, come se il suo stipendio fosse diminuito :sisi:



edit: ovviamente parlo per coloro che lavorano per vivere.

nel caso in cui lui vivesse per lavorare allora questa sarebbe una notizia stupenda! :ebete:

papclems
19-11-2014, 23:04
si vale, ma coi tempi di oggi (vedi messaggio di ivankio sopra..) lui va nella direzione di rafforzare la sua posizione lavorativa, non di indebolirla.

Wolves85
20-11-2014, 06:34
è un peggioramento invece: più responsabilità non retribuita.

in pratica la sua qualità del lavoro è peggiorata, come se il suo stipendio fosse diminuito :sisi:



edit: ovviamente parlo per coloro che lavorano per vivere.

nel caso in cui lui vivesse per lavorare allora questa sarebbe una notizia stupenda! :ebete:
Sono in parte d'accordo con te. Sulla carta rimango un passacarte, e questo vuol dire che, oltre a non ricevere la giusta retribuzione per il mio lavoro, anche quando mi presento ad un'altra azienda per un colloquio, sostanzialmente appaio come un passacarte.

Di positivo c'è che ho un maggior livello di coinvolgimento nelle dinamiche aziendali e più possibilità di imparare cose nuove.

bubu
20-11-2014, 07:14
oggi sono stato ufficialmente investito del ruolo di capoufficio e vicario del mio capo :look:

ovviamente (come ha prontamente sottolineato mio padre) tutto a costo zero :sad:

Ti capisco :sisi:


Sono in parte d'accordo con te. Sulla carta rimango un passacarte, e questo vuol dire che, oltre a non ricevere la giusta retribuzione per il mio lavoro, anche quando mi presento ad un'altra azienda per un colloquio, sostanzialmente appaio come un passacarte.

Di positivo c'è che ho un maggior livello di coinvolgimento nelle dinamiche aziendali e più possibilità di imparare cose nuove.

Esatto, anche io, sono assunto come aiuto alle funzioni di segreteria, ma in pratica sono Responsabile della gestione degli affitti degli ambienti e mi occupo della contabilità della Comunità...

Il mio stipendio però resta sempre lo stesso di prima :sisi: :asd:

matters
20-11-2014, 07:27
Io Ispettore nei trasporti pubblici (faccio le multe ihhihihihi) e Direttore Sportivo in serie B nel Volley.

A nessuno di voi serve una persona laureata in lingue e traduzione ?? sarebbe la mia compagna che forse perderà il lavoro
Purtroppo si può mettere in fila dietro a me... :(

Colin_n7
25-11-2014, 07:59
Bene, ieri ho ricevuto una mail da Gi Group in cui mi hanno ringraziato per tutto e mi hanno avvisato che mi terranno in considerazione per eventuali future posizioni. La Nestlè per ora ha scelto altra gente.

Non mi lamento se non del fatto che ho speso un pò di soldini per fare sopra e sotto, ma vabbè, non potevo esimermi e alla fine è stata cmq un'esperienza importante. :sisi:


Ora sotto di nuovo a mandare curriculum. :dito:

Fmburkina
29-11-2014, 02:34
Mi è stato offerto di gestire un negozio tre (flagship light) in un negozio di un comune di 22.000 abitanti, dovrei aprirmi partita iva come agente di commercio, attualmente sono in mobilità, quindi potrei aprirmi la p.i. e prendere tutti i soldi della mobilità subito, il problema è che se poi la faccenda non rende e mi trovo un lavoro come dipendente devo restituire tutta la mobilità (giustamente). La tre ancora non mi ha fornito i dettagli delle provvigioni, il commercialista mi ha detto che non si riesce a fare una valutazione come si deve senza questi dati e quelli della tre fan i preziosi per darmeli...son un po' indeciso. :confused:

papclems
29-11-2014, 14:02
aprire la p.iva è ovviamente un pericolo, ma come dice il commercialista, dipende da quei dati farsi un idea.

salento87
29-11-2014, 14:03
Sì assolutamente, fatti bene i conti...ma molto bene.

Joe Pasulo
29-11-2014, 20:01
Archeologo con specializzazione esperto in topografia e GIS e contemporaneamente PhD in corso.

Soul Flame
29-11-2014, 20:10
Stamattina ho fatto un altro colloquio, speriamo bene :sad:

papclems
29-11-2014, 20:19
Archeologo con specializzazione esperto in topografia e GIS e contemporaneamente PhD in corso.

oh se ritrovi robe della mia epoca fai un fischio :sisi:















@Soul, dai, speriamo che si risolva.

Joe Pasulo
29-11-2014, 20:25
oh se ritrovi robe della mia epoca fai un fischio :sisi:


Avanti Cristo o dopo Cristo? :quindi:

salento87
29-11-2014, 20:34
Avanti Cristo o dopo Cristo? :quindi:

Molto, molto avanti :qwe:

Joe Pasulo
30-11-2014, 11:49
E allora nun se po fa', io sono specializzato in archeologia medievale :knight:

Dobermann81
30-11-2014, 12:46
Domani arriva a lavoro un nuovo "collega" :ebete:

Lavorerà nel mio stesso ambito ma da assunto interno :ebete: dopo che a me (dipendente di una società esterna presso intesa) per anni han raccontato che per quella mansione prendono solo gente da società esterne :ebete:

Ah e sarà un tizio delle categorie protette, quindi collaborerà con me un panda immagino :ebete: e già coi nuovi sono come jack lo squartatore, immaginate con questo simpatico essere (domani vedrò quale grave impedimento lo ha reso arruolabile per le categorie wwf ) come sarò comprensivo appena farà una cagata :ebete:

No, non sono per nulla incazzato come una belva dopo aver macinato tonnellate di straordinari per tenere a galla un ufficio allo sbando :ebete:

Bel Vale
30-11-2014, 12:59
Sarà di napoli, mandato perchè nel tuo ufficio troppe pratiche vengono cassate :baffo:

Joe Pasulo
30-11-2014, 13:16
Ah e sarà un tizio delle categorie protette, quindi collaborerà con me un panda immagino :ebete:

http://youtu.be/X21mJh6j9i4

bubu
09-12-2014, 15:09
Programma mio per natale:

Partenza il 24 pomeriggio dopo lavoro, rientro il 12.1

Di lavoro effettivi: 11 giorni di cui 3 sabati (in cui lavoro 3,5 ore e uno è il 27.12), 2 mercoledì (faccio mezza giornata) e il 5.1 in cui la scuola sarà deserta.

Considerate che appunto lavoro nella contabilità/amministrazione di una scuola, quindi immaginatevi il viavai in quei giorni :deserto: :deserto: :deserto:

Mio zio, nonchè il mio capo, mi aveva chiesto di lavorare 29 e 30 (essendo io dal 31 al 5 a Parigi, e avendo il dentista l'8).
Oggi gli ho detto di no, in quanto venire a Milano in quei giorni (Natale lo passo a casa, poi scendo dalla mia ragazza e partiamo x Parigi) mi costerebbe circa 100€ in più, a fronte di 100 circa di guadagno a lavoro. Senza contare: le ore di viaggio, la spesa qui a Milano, etc...

Lui ha storto il naso, dicendo che non posso stare via 19 giorni (grazie, conti festività e domeniche...), e che almeno quei giorni gradiva aiuto, io non ho ceduto però, perchè quest'anno ho sempre detto di sì quando aveva bisogno di una mano (che fossero sabati, domeniche, 25 aprile, 1° maggio...) per poi vedere gli altri che non fanno nulla ottenere tutto.

Quindi i giorni li ho, però ha già detto che domani, mercoledì prossimo e sabato 20 mi fermo fino alle 16, anzichè finire al mio orario normale... -.-

Dobermann81
10-12-2014, 20:41
Sarà di napoli, mandato perchè nel tuo ufficio troppe pratiche vengono cassate :baffo:

No :sisi:

E' egiziano come el sharawy, quindi da panda è diventato cammello :assa:


http://youtu.be/X21mJh6j9i4

Pubblicato su fb :subito: :sisi:

papclems
10-12-2014, 21:36
http://youtu.be/X21mJh6j9i4

:qwe:


No :sisi:

E' egiziano come el sharawy, quindi da panda è diventato cammello :assa:



Pubblicato su fb :subito: :sisi:

Daje Dobby sono con te! :qwe:

Khabar
22-12-2014, 13:46
Mi hanno lasciata a casa a fine novembre, ovviamente con questa merda del rinnovo mensile l'ho saputo da un giorno all'altro.

Ora a gennaio "nuovo" lavoro: sempre call center, sempre vendita assicurazioni, sempre rinnovo mensile. Che dio ce la mandi buona.

@lex
22-12-2014, 13:47
io sto mandando cv a manetta, oggi ho beccato 2 posti vacanti in ubisoft per un profilo abbastanza vicino al mio, e mi pare molto interessante :sisi: speriamo mi caghino

matters
22-12-2014, 18:49
io sto mandando cv a manetta, oggi ho beccato 2 posti vacanti in ubisoft per un profilo abbastanza vicino al mio, e mi pare molto interessante :sisi: speriamo mi caghino
Cioè? :|

mark_lenders
22-12-2014, 22:02
3 mesi fa ho saputo che mi avrebbero promosso
1 mese fa ho saputo che invece che a dicembre la promozione sarebbe stata effettiva da giugno
Oggi ho saputo che probabilmente il mio stipendio sarà comunque lo stesso che avrei senza la promozione

Mwglio di un calcio in culo, però Lol

enigmainsoluto
31-12-2014, 17:53
:ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2:

Oggi, ultimo giorno dell'anno 2014 ho firmato finalmente un contratto di lavoro dipendente per una nota multinazionale di vendita surgelati (quelli col furgoncino door2door). Inizio da Gennaio (appena son pronti tutti i documenti) il periodo di prova di 60 giorni, con affiancamento e stage in casa madre di una settimana. In questo periodo dovrò trovare un tot di clienti nuovi. Finito il "rodaggio" affideranno anche un portafogli clienti.
Stipendio base Contratto Collettivo del Commercio + incentivi alla vendita che ti possono portare ad uno stipendio veramente ottimo, 14 mensilità, contributi e tutto quanto.

:)

Lokiz
01-01-2015, 17:26
Ragazzi.. Ma andare fuori dai coglioni non vi è mai venuta come idea? Ci vediamo qualche giorno per discuterne?

fantaluca
01-01-2015, 18:48
Ragazzi.. Ma andare fuori dai coglioni non vi è mai venuta come idea? Ci vediamo qualche giorno per discuterne?

fossi giovane ci penserei seriamente (tanto più che adesso voli in Inghilterra per dire una meta a caso con 50 euro mentre 20 anni fa ce ne volvano 500)

oggi però ci sono molti più "mammoni" rispetto a 20 anni fa

Lokiz
01-01-2015, 18:58
Io ho bisogno di una spalla..perché da solo è dura (anche se si può farcela tranquillamente).
Qui i soldi girano sempre meno e le cose non migliorano...io ho il posto fisso con 14 paghe ma cazzo ho una voglia matta di mettermi in gioco...

zeman
01-01-2015, 19:01
Io non trovo molti pro, lavorativamente parlando, nell'andare all'estero. O si è molto qualificati e si va all'estero per essere pagati di più, oppure non vedo la differenza nel dover accettare lavori con contratti precari in posti dove ci sono difficoltà oggettive come lingua e stile di vita diversi.

Se poi si vuole cambiare vita e mettersi in gioco, il discorso cambia.

fantaluca
01-01-2015, 20:05
Io non trovo molti pro, lavorativamente parlando, nell'andare all'estero. O si è molto qualificati e si va all'estero per essere pagati di più, oppure non vedo la differenza nel dover accettare lavori con contratti precari in posti dove ci sono difficoltà oggettive come lingua e stile di vita diversi.

Se poi si vuole cambiare vita e mettersi in gioco, il discorso cambia.

Conosco molta gente che è andatra all'estero (soprattutto in Olanda), ma era tutta gente dal curriculum molto interessante e non gente che partiva da zero.
Presumo che la difficoltà nel trovare un primo lavoro sia addirittura maggiore in terra straniera.

PS: il significato di "precario" all'estero cambia... nella tanto sognata Svizzera (ma anche in Olanda a quanto mi risulta), si può essere licenziati da un giorno all'altro. Ci sono degli ammortizzatori tipo la nostra disoccupazione, ma sono proporzionati al tempo lavorato.

Pavel84
01-01-2015, 22:41
Anche per me la possibilità estero si riproporrà alla scadenza del contratto a marzo (che coincide anche con la fine di un altro progetto)

matters
01-01-2015, 22:55
Ragazzi.. Ma andare fuori dai coglioni non vi è mai venuta come idea? Ci vediamo qualche giorno per discuterne?
Io ci sono andato due volte per lavoro ma entrambe le volte sono tornato perché in fondo non riesco a stare lontano da casa e dagli affetti. :(
(La prima volta ho resistito due anni... La seconda solo qualche mese)

Fabatt
02-01-2015, 07:23
Io partirei subito se non facessi un lavoro in cui l aspetto principale è la lingua..l idea sarebbe andare li, fare un lavoro qualunque per perfezionarla e poi cercare nel mio campo

Visti questi presupposti e che sto facendo qualcosa qui per ora rimando

il Moro
02-01-2015, 08:23
Adesso faccio scattare la girandola di insulti... per inaugurare bene questo 2015!
:D

Io lavoravo a Los Angeles e sono tornato indietro!
:D :D :D

matters
02-01-2015, 09:42
Adesso faccio scattare la girandola di insulti... per inaugurare bene questo 2015!
:D

Io lavoravo a Los Angeles e sono tornato indietro!
:D :D :D
A me Los Angeles fa cagare. :esd:

enigmainsoluto
02-01-2015, 09:46
hai fatto benissimo!!!! :D

Khabar
02-01-2015, 19:28
Ragazzi.. Ma andare fuori dai coglioni non vi è mai venuta come idea? Ci vediamo qualche giorno per discuterne?

Fossi "libero" a livello di famiglia (i miei qualche problemino di salute lo hanno, non me la sento di prendermene e star lontano sapendo che potrebbero aver bisogno) ci penserei seriamente.

il Moro
05-01-2015, 19:53
A me Los Angeles fa cagare. :esd:

No cioè... io ci ho lasciato il cuore!!!
I LOOOVE LA!!!
:D

fantaluca
05-01-2015, 20:41
A me Los Angeles fa cagare. :esd:

una delle più grandi delusioni della mia vita turistica :asd:

Bel Vale
05-01-2015, 22:39
una delle più grandi delusioni della mia vita turistica :asd:

A te piace san frocisco :baffo:

fantaluca
05-01-2015, 22:40
A te piace san frocisco :baffo:

io amo New Yogurt :baffo:

e, come NuT sa bene, Lontra :baffo:

Colin_n7
06-01-2015, 11:02
Mi hanno convocato per una selezione alla Tenaris a Dalmine (BG).

Sono indeciso se andare, considerando che è una selezione di gruppo (test logico/matematico + test d'inglese + lavoro di gruppo su un caso aziendale), quindi dall'esito più che incerto, e che dovrei, al solito, organizzare trasporto e pernottamento (sossoldi!).

So che non mi posso lasciar sfuggire nulla in questo momento e che non otterrò mai un lavoro dal nulla, però qui siamo proprio al limite...

matters
06-01-2015, 11:12
Io ho fatto domanda tramite adecco per fare il portiere di notte qui a Pescara. Non per forza richiedono esperienza ma tanto non mi prenderanno... E siccome c'è adecco di mezzo neanche inoltreranno la mia richiesta. Sicuro.

Lokiz
06-01-2015, 17:08
Io ho tanta voglia di aprire qualcosa di mio...ma non qui in Italia... :'( solo che vengo spacciato come eretico...dicono che non ci riuscirò e mi sto adattando al parere degli altri...

fantaluca
06-01-2015, 17:14
Io ho tanta voglia di aprire qualcosa di mio...ma non qui in Italia... :'( solo che vengo spacciato come eretico...dicono che non ci riuscirò e mi sto adattando al parere degli altri...

conoscendo come ragioni ho paura a sapere cosa vorresti fare :esd:

@lex
06-01-2015, 18:30
Cioè? :|

ci sono diverse posizioni aperte, di cui una come UI Designer ed un'altra come Game Level Designer. Sono abbastanza vicine al mio profilo, eccezion fatta che per l'UI Designer richiedono conoscenze di flash (cosa che mi sono sempre rifiutato di apprendere, onestamente).

speriamo :sisi: non si sa mai, non mi dispiacerebbe devo dire

ah, nella job application descrivono che stanno assumendo in questi ruoli per lavorare a giochi next gen su dei nuovi titoli da annunciare

matters
06-01-2015, 18:31
ci sono diverse posizioni aperte, di cui una come UI Designer ed un'altra come Game Level Designer. Sono abbastanza vicine al mio profilo, eccezion fatta che per l'UI Designer richiedono conoscenze di flash (cosa che mi sono sempre rifiutato di apprendere, onestamente).

speriamo :sisi:

ah, nella job application descrivono che stanno assumendo in questi ruoli per lavorare a giochi next gen su dei nuovi titoli da annunciare
Roba di localizzazione disponibile per caso? Non si sa mai...

@lex
06-01-2015, 18:32
Roba di localizzazione disponibile per caso? Non si sa mai...

traduzioni intendi? Nel senso che non mi sembra ci siano posizioni aperte ad hoc per questa cosa e basta...

non mi è sembrato. Richiedono però conoscenza buona dell'inglese perché tra le varie skills richieste, per quelle due per le quali ho applicato, richiedono anche di dover fare poi da tester ed eventuali controlli di traduzione per ciò che si realizza.

matters
06-01-2015, 18:34
traduzioni intendi? Nel senso che non mi sembra ci siano posizioni aperte ad hoc per questa cosa e basta...

non mi è sembrato. Richiedono però conoscenza buona dell'inglese perché tra le varie skills richieste, per quelle due per le quali ho applicato, richiedono anche di dover fare poi da tester ed eventuali controlli di traduzione
Traduzione o testing appunto... Ma quello che fai tu è diverso mi pare strano che ti richiedano certe cose, a meno che non vogliano accorpare figure che di solito sono separate...

@lex
06-01-2015, 18:42
Traduzione o testing appunto... Ma quello che fai tu è diverso mi pare strano che ti richiedano certe cose, a meno che non vogliano accorpare figure che di solito sono separate...

ti incollo una delle skills richieste:

- Play-test and QA prototypes;

non devi fare da game tester, ma sicuramente ti richiedono di fare una fase preliminare di ciò che viene prodotto, poi per quello ci saranno eventuali ruoli ad hoc come game tester (esperieza che ho sia come esterno con FM, sia qualche mese come interno sempre lì).


Ti dirò che spesso e volentieri i game tester e i traduttori vengono assunti tramite aziende apposite esterne che fanno solo quello e vengono pagate dalle varie sw, probabilmente perché gli conviene di più. In Canada proprio c'è un'azienda molto grossa che fa solo game testing e localizzazioni di giochi

matters
06-01-2015, 19:09
ti incollo una delle skills richieste:

- Play-test and QA prototypes;

non devi fare da game tester, ma sicuramente ti richiedono di fare una fase preliminare di ciò che viene prodotto, poi per quello ci saranno eventuali ruoli ad hoc come game tester (esperieza che ho sia come esterno con FM, sia qualche mese come interno sempre lì).


Ti dirò che spesso e volentieri i game tester e i traduttori vengono assunti tramite aziende apposite esterne che fanno solo quello e vengono pagate dalle varie sw, probabilmente perché gli conviene di più. In Canada proprio c'è un'azienda molto grossa che fa solo game testing e localizzazioni di giochi

OK allora è quasi come dico io... :asd: Vabbe' se ci fosse del testing puro fammi sapere. :asd: (dopo aver lavorato con Nintendo ed EA mi prendono quasi sempre a occhi chiusi)

enigmainsoluto
06-01-2015, 19:48
Domani inizio l'affiancamento :sisi:

@lex
06-01-2015, 21:18
OK allora è quasi come dico io... :asd: Vabbe' se ci fosse del testing puro fammi sapere. :asd: (dopo aver lavorato con Nintendo ed EA mi prendono quasi sempre a occhi chiusi)

Nintendo in Italia?

matters
06-01-2015, 21:19
Nintendo in Italia?
Ma no in Italia hanno solo una sezione commerciale. Ero a Francoforte.

@lex
07-01-2015, 12:26
Ma no in Italia hanno solo una sezione commerciale. Ero a Francoforte.

Ah ecco, mi sembrava strano :esd:

tassoucn
08-01-2015, 10:22
faccio il barman per una catena di ristoranti a livello mondiale. Ad Amburgo

BigSu
08-01-2015, 11:01
Faccio test di vari tipi su sistemi computerizzati che gestiscono le stazioni ferroviarie

Soul Flame
09-01-2015, 13:12
Parlando di lavoro, qualcuno sa che incentivi ci sono per le aziende per chi assume nel 2015?
Tipo sgravi fiscali o qualsiasi altra cosa, ho in ballo un qualcosa per un buon posto di lavoro con un amico di mio padre, che e' restio perche' dice che non ce la farebbe a prendere un altro dipendente.. gli devo portare qualche buona notizia in modo tale da motivarlo al meglio :asd:
Intanto le altre strade lavorative sono tutte svampate... con "si mi servirebbe proprio una persona come te, che sappia gia' il lavoro, sistemiamo due cose in ditta e ti chiamiamo".......................... ed era novembre :sad:
Non ce la faccio piu' :sad:

smoldino
26-01-2015, 14:15
Consigli utili per il colloquio di domani in Credem? :asd:

Colin_n7
26-01-2015, 19:17
Consigli utili per il colloquio di domani in Credem? :asd:

Preparati le classiche domande generiche:

- Parlami di te: inteso come formazione accademica ed esperienze personali
- Punti di forza: sottolinea quelli coerenti con la posizione aziendale che andresti a ricoprire
- Punti di debolezza: devi dirne per forza qualcuno, non cadere in eccesso di presunzione
- Dove ti vedi tra tot anni: fai trapelare una certa ambizione senza eccedere in cose irrealistiche

Poi studia bene il sito aziendale, in modo da conoscere bene il gruppo. Informati sui loro prodotti e se hanno fatto qualche manovra rilevante ultimamente.


Ormai sono diventato esperto di colloqui. :qwe:

Ho fatto l'ultimo pochi giorni fa in Sanofi. Sapevo più di loro su farmaci e notizie varie sull'azienda che la tipa delle risorse umane mi ha fatto "caspita, ma dove hai preso tutte queste notizie???" :qwe:

Bel Vale
26-01-2015, 20:38
i miei pregi? Il telefonino.

I miei difetti? Mi mangio le unghie.

Il mio tallone da killer???? Ehm...boooh

ataris
26-01-2015, 21:56
non dire che vuoi diventare madre

Colin_n7
27-01-2015, 07:33
Oppure una cosa del genere e vai tranquillo:



http://youtu.be/SGcU1ehSWZQ

Soul Flame
27-01-2015, 11:44
Sono andato a portare un CV ad un negozio (dove sicuramente stanno cercando) e questa mi ha chiesto il modulo c1, su internet ne ho trovati una 53953475435743543 e non c ho capito molto, qualcuno me ne potrebbe girare uno sicuro?
Grazie.

matters
27-01-2015, 12:59
Sono andato a portare un CV ad un negozio (dove sicuramente stanno cercando) e questa mi ha chiesto il modulo c1, su internet ne ho trovati una 53953475435743543 e non c ho capito molto, qualcuno me ne potrebbe girare uno sicuro?
Grazie.

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120405041804AA9B383

Soul Flame
27-01-2015, 13:17
Io il foglio del centro dell'impiego ce l ho..
Ma il foglio c1 che trovo su internet e' il modulo per essere assunto..
Tipo il 4 link qui
https://www.google.it/#q=modello+c1

matters
27-01-2015, 14:58
Io il foglio del centro dell'impiego ce l ho..
Ma il foglio c1 che trovo su internet e' il modulo per essere assunto..
Tipo il 4 link qui
https://www.google.it/#q=modello+c1

non so che dirti... :(

Soul Flame
27-01-2015, 16:39
Era come avevi detto tu (che poi l'avevo letto gia' quella domanda ad aswer) e infatti sono tornato li e chiedevano il foglio dell'agenzia dell'impiego.. che chiamano erroneamente c1..
Ste capre!

matters
27-01-2015, 17:10
Era come avevi detto tu (che poi l'avevo letto gia' quella domanda ad aswer) e infatti sono tornato li e chiedevano il foglio dell'agenzia dell'impiego.. che chiamano erroneamente c1..
Ste capre!
Ho ragione anche quando parliamo di calcio. :baffo: :rotfl2:

Soul Flame
27-01-2015, 17:20
Solo se parli di Pescara pero :susu:

Wolves85
27-01-2015, 21:45
- Dove ti vedi tra tot anni: fai trapelare una certa ambizione senza eccedere in cose irrealistiche

io un giorno troverò il coraggio di rispondere "tra cinque anno sarò megadirettore galattico duca conte Balambam, e lei sarà fiero, o amato sottoposto, di nuotare nel mio acquario dei dipendenti" :zizi:


Sono andato a portare un CV ad un negozio (dove sicuramente stanno cercando) e questa mi ha chiesto il modulo c1, su internet ne ho trovati una 53953475435743543 e non c ho capito molto, qualcuno me ne potrebbe girare uno sicuro?
Grazie.

potevi dirle che il Modulo C1 non esiste più da tempo, ormai sono anni che si chiama Modulo Lega Pro :zizi:

Colin_n7
28-01-2015, 08:48
io un giorno troverò il coraggio di rispondere "tra cinque anno sarò megadirettore galattico duca conte Balambam, e lei sarà fiero, o amato sottoposto, di nuotare nel mio acquario dei dipendenti" :zizi:

Al che o ti assumeranno immediatamente o diffonderanno la tua foto in tutto il mondo aziendale terracqueo con su scritto "soggetto altamente instabile, non assumetelo!" :qwe:

miroslaw88
31-01-2015, 16:53
Io ho tanta voglia di aprire qualcosa di mio...ma non qui in Italia... :'( solo che vengo spacciato come eretico...dicono che non ci riuscirò e mi sto adattando al parere degli altri...

io ho 3 aziende in italia, e ti dico, vai in slovenia(o bulgaria ecc ecc) e apri lì!!!

Garlic
01-02-2015, 23:30
Fai una cosa Lokiz...mandali a cagare!Che non significa buttati come un folle,ma piuttosto informati bene e vedi se sia fattibile!
Io invece ennesima inculata all'ultimo; le precedenti ve le ho evitate ma questa è il top e dunque ve la riassumo in poche parole : aspettavo che mi dessero l'orario del primo giorno di lavoro e invece mi han comunicato che avevano preso un altro. Ero preparato alle difficoltá nel trovare lavoro ....non ero preparato a quanto teste di cazzo potessero essere nella mia zona. Dieci mesi tondi fermo...disoccupazione (sempre sia lodata) terminata e fondi agli sgoccioli....no...non son proprio più in vena di esser preso per il culo :baffo:
A questo signore,come ai precedenti, posso solo augurare un volume d'affari direttamente proporzionale alla serietà e onestá avute nei miei confronti (zero) e una fine comune ultimamente a molti imprenditori (spesso purtroppo onesti) : una fune.

enigmainsoluto
02-02-2015, 05:27
io ho 3 aziende in italia, e ti dico, vai in slovenia(o bulgaria ecc ecc) e apri lì!!!

Lascia stare la Bulgaria :esd:

matters
02-02-2015, 07:59
Fai una cosa Lokiz...mandali a cagare!Che non significa buttati come un folle,ma piuttosto informati bene e vedi se sia fattibile!
Io invece ennesima inculata all'ultimo; le precedenti ve le ho evitate ma questa è il top e dunque ve la riassumo in poche parole : aspettavo che mi dessero l'orario del primo giorno di lavoro e invece mi han comunicato che avevano preso un altro. Ero preparato alle difficoltá nel trovare lavoro ....non ero preparato a quanto teste di cazzo potessero essere nella mia zona. Dieci mesi tondi fermo...disoccupazione (sempre sia lodata) terminata e fondi agli sgoccioli....no...non son proprio più in vena di esser preso per il culo :baffo:
A questo signore,come ai precedenti, posso solo augurare un volume d'affari direttamente proporzionale alla serietà e onestá avute nei miei confronti (zero) e una fine comune ultimamente a molti imprenditori (spesso purtroppo onesti) : una fune.
Che merda...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Colin_n7
02-02-2015, 09:36
Dispiace Garlic.


Io finora per tutte le volte che sono salito a Milano per fare colloqui c'ho rimesso i miei futuri 5 mesi di stipendio. :qwe:


E' stata già individuata una risorsa per la precedente posizione... (cit.) :looksi:

Bel Vale
02-02-2015, 10:40
Fai una cosa Lokiz...mandali a cagare!Che non significa buttati come un folle,ma piuttosto informati bene e vedi se sia fattibile!
Io invece ennesima inculata all'ultimo; le precedenti ve le ho evitate ma questa è il top e dunque ve la riassumo in poche parole : aspettavo che mi dessero l'orario del primo giorno di lavoro e invece mi han comunicato che avevano preso un altro. Ero preparato alle difficoltá nel trovare lavoro ....non ero preparato a quanto teste di cazzo potessero essere nella mia zona. Dieci mesi tondi fermo...disoccupazione (sempre sia lodata) terminata e fondi agli sgoccioli....no...non son proprio più in vena di esser preso per il culo :baffo:
A questo signore,come ai precedenti, posso solo augurare un volume d'affari direttamente proporzionale alla serietà e onestá avute nei miei confronti (zero) e una fine comune ultimamente a molti imprenditori (spesso purtroppo onesti) : una fune.

smerdalo su tutti i siti tipo tripadvisor ecc

Garlic
02-02-2015, 11:54
Poi un giorno vi racconto della Lidl e di un altro paio di geni dell imprenditoria sarda :asd:

matters
02-02-2015, 15:45
Poi un giorno vi racconto della Lidl e di un altro paio di geni dell imprenditoria sarda :asd:

fallo nel topic dei rotfl. :esd:

Soul Flame
02-02-2015, 16:09
A me sono 4 mesi che non lavoro ed essendo stato socio lavoratore per 10 anni non mi spetta neanche la disoccupazione..
Bio parco!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Wolves85
02-02-2015, 21:22
Un consiglio, a che condizioni varrebbe la pena farsi tutti i giorni Milano-Lugano per lavoro?

salento87
02-02-2015, 22:07
Un consiglio, a che condizioni varrebbe la pena farsi tutti i giorni Milano-Lugano per lavoro?

A ottime condizioni :esd: sicuramente non meno di 2000...escluso il treno.

Mike Patton
03-02-2015, 08:47
misa anche di più di 2000...

Soul Flame
03-02-2015, 11:59
Un consiglio, a che condizioni varrebbe la pena farsi tutti i giorni Milano-Lugano per lavoro?

C'e' chi dice 2000 o piu' di 2000, io ti consiglio in mancanza di altro e se sei sicuro che ti pagano (cosa importante :esd: ) accetta :|

Wolves85
03-02-2015, 12:03
Al momento arrivo come stipendio a quasi 1800€ netti al mese. Ho un contratto indeterminato ma tanta voglia di cambiare aria. Ho casa mia a Milano, su cui sto pagando un mutuo. Devo tenerla altri 3 anni per la questione della tassazione come prima casa. Questo di Lugano è ancora un discorso tutto da definire.

matters
03-02-2015, 13:14
Al momento arrivo come stipendio a quasi 1800€ netti al mese. Ho un contratto indeterminato ma tanta voglia di cambiare aria. Ho casa mia a Milano, su cui sto pagando un mutuo. Devo tenerla altri 3 anni per la questione della tassazione come prima casa. Questo di Lugano è ancora un discorso tutto da definire.

quello che avevi lo lasci a noi vero? :esd:

Soul Flame
03-02-2015, 16:22
Magari :sad:

miroslaw88
04-02-2015, 19:01
Lascia stare la Bulgaria :esd:

un azienda che collabora con le mie ha sede in bulgaria e si trova da Dio...

Soul Flame
06-02-2015, 13:18
Consigliereste un lavoro presso un'agenzia immobiliare?

olivar
06-02-2015, 13:27
Se non hai alternative si... Di certo non è il massimo lavorare a provvigioni in un mercato abbastanza fermo

Soul Flame
06-02-2015, 13:34
Infatti.. soprattutto con una macchina a benzina...

Garlic
06-02-2015, 15:24
Io cerco lavoro da aprile 2014.
Come molti sanno ho mollato tutte le sicurezze che avevo per tornare a casa in Sardegna e metter su famiglia...ergo son partito con richieste radenti lo zero, nonostante un curriculum credo molto sostanzioso per la zona in cui sto cercando.
Per avere uno spettro di ricerca piu ampio ho cercato qualunque cosa, senza fermarmi al alvoro che ho fatto negli ultimi 15 anni.
Dopo una marea di curriculum, mail,telefonate e giri vari i risultati sono questi.

1)Rispondo ad un annuncio della LIDL per l'apertura di un nuovo punto vendita nella cittadina in cui vivo; mi propongo per una mansione qualsiasi.
Mi telefonano per propormi un colloquio come COMMESSO SPECIALIZZATO,cioè chi sta subito sotto il capo del punto vendita.... dunque un buon posto, circa 1200-1300 euro al mese per 36 ore settimanali, che per vivere a Nuoro vi assicuro son largamente sufficienti.
Mi sparo un bel pacco di km all'alba...mi ritrovo con una decina di altre persone di età diverse;arrivano due tizi in giacca e cravatta...uno sembra un Olorin ma antipatico...l'altro è il sosia di "the mentalist";
Ci fanno mettere in cerchio .... Olorin si presenta (cognome e nome...è una cosa che odio :asd: ) e ci tira su un pippone sull'azienda manco fosse la microsoft, e racconti intimidatori su "gente che il primo giorno piangeva negli spogliatoi" dalla fatica: penso bè....vieni a farti una giornata in cucina poi ne riparliamo...ma tant'è, iniziamo una presentazione davanti agli altri: mi presento sicuro e deciso, racconto in breve la mia storia e il perchè son li, guardo dritto negli occhi i due babbioni e gli "sfidanti", spacco il minuto concessoci per il nostro turno; poi sento gli altri...neo laureati, ex camerieri, ex babysitter...uno esordisce dicendo di essere calciatore semiprofessionista...ma lol :facepalm:
Alla fine della fiera mi faccio un'idea della concorrenza e modestamente nn ce n'è uno che si avvicini minimamente a me come competenze ed esperienza....mi fa ben sperare.
Poi è il turno del colloquio privato...i due scagnozzi fanno sbirro buono e sbirro cattivo...mi incalzano sul perchè ho mollato il mio lavoro, sul perchè ho scelto gli studi che ho fatto e amenità varie: anche qui rispondo diretto e conciso...so quello che voglio e lo dimostro.
Mentre rientro a casa in macchina mi faccio due conti: ho qualifica ed esperienza per lavorare nella quasi totalità dei reparti del punto vendita, ho esperienza di gestione economica e dello staff...di quelli a colloquio con me nessuno può sperare di fregarmi il posto, salvo calci nel culo.
Dopo una settimana mi mandano una mail dicendo che hanno trovato persone piu adatte di me :look:
Aspetto l'apertura del punto vendita per vedere chi c'è dentro.

2)Una sera vado in un locale con amici a bere qualcosa...mi si avvicina il padrone, che conosco solo di vista, mi mette un biglietto da visita in tasca e mi dice " lunedi vieni che parliamo...mi serve un cuoco".
Ok...figo!!
Il lunedi arrivo in città apposta per lui...lo chiamo e mi dice " son incasinato al locale...aspetta dove sei...fra un'ora finisco il turno e ti chiamo"
E' sparito :baffo:
Mi ricerca un mese dopo...mentre organizzavamo le ultime cose del matrimonio di mio cognato, che sarebbe stato due giorni dopo: " pronto hey!!non è che ci possiamo vedere tipo...subito??La cuoco è andata via e domani ho dei pranzi importanti e son nella merda"
la mia risposta :rotfl2:
"...ne subito ne dopo" gli dico spiegandogli cosa sto facendo...
Mi dice "ah ok..mi arrangio...ma comunque lunedi ti chiamo per quella cosa di cui parlammo" .....e daje...sparito again.
Il mese dopo ha lasciato il locale ad altre persone.

3)rispondo ad un annuncio di una pasticceria industriale...cercano un pasticcere...mando il curriculum e il giorno dopo vado di persona:
il tizio guarda il curriculum e dice " eh...ma tu sei un cuoco"
io :look: eh quindi?
" eeeh..a me serve un pasticcere"
Dunque brevemente gli spiego della mia esperienza di preparazione di dolci secchi, freschi, al cucchiaio, confezionati, da asporto ...insomma...i dolci li so fare cazzo!
"eeeeh ma qui abbiamo i macchinari"
:ebete: ma va?io li cucino scaldandoli sotto le ascelle :facepalm:
Insomma...non mi ha manco dato la possibilità di fargli vedere cosa so fare :clap:

4)Un tizio che conosco del paese vicino apre un nuovo distributore di benzina dall'altro lato della statale dove ne ha gia uno...mi propongo per la cucina, visto che nel vecchio la cucina va e ha un cuoco: "sisi..appena apriamo ti chiamo".....il nuovo distributore non ha cucina :tunz:

5)il tizio che vi raccontavo l'altro giorno, che sarebbe da raccontare piu nel dettaglio per rendere meglio l'idiozia della gente, ma l'incazzatura è ancora frescae non non voglio innervosirmi rivangando...magari alla prossima volta :asd:

Ma io cazzo mi chiedo...dov'è la serietà? Dove ha le palle la gente, che non ha manco il coraggio di dirti che non ti vuole??
Ma soprattutto....che cazzo mi cercate a fare se poi sparite??
Giuda porco che mentalità da dilettanti :facepalm:
Avessi due lire da investire li farei chiudere tutti questi pseudo ristoratori/imprenditori improvvisati...
Non posso,

matters
06-02-2015, 15:31
Io cerco lavoro da aprile 2014.
Come molti sanno ho mollato tutte le sicurezze che avevo per tornare a casa in Sardegna e metter su famiglia...ergo son partito con richieste radenti lo zero, nonostante un curriculum credo molto sostanzioso per la zona in cui sto cercando.
Per avere uno spettro di ricerca piu ampio ho cercato qualunque cosa, senza fermarmi al alvoro che ho fatto negli ultimi 15 anni.
Dopo una marea di curriculum, mail,telefonate e giri vari i risultati sono questi.

1)Rispondo ad un annuncio della LIDL per l'apertura di un nuovo punto vendita nella cittadina in cui vivo; mi propongo per una mansione qualsiasi.
Mi telefonano per propormi un colloquio come COMMESSO SPECIALIZZATO,cioè chi sta subito sotto il capo del punto vendita.... dunque un buon posto, circa 1200-1300 euro al mese per 36 ore settimanali, che per vivere a Nuoro vi assicuro son largamente sufficienti.
Mi sparo un bel pacco di km all'alba...mi ritrovo con una decina di altre persone di età diverse;arrivano due tizi in giacca e cravatta...uno sembra un Olorin ma antipatico...l'altro è il sosia di "the mentalist";
Ci fanno mettere in cerchio .... Olorin si presenta (cognome e nome...è una cosa che odio :asd: ) e ci tira su un pippone sull'azienda manco fosse la microsoft, e racconti intimidatori su "gente che il primo giorno piangeva negli spogliatoi" dalla fatica: penso bè....vieni a farti una giornata in cucina poi ne riparliamo...ma tant'è, iniziamo una presentazione davanti agli altri: mi presento sicuro e deciso, racconto in breve la mia storia e il perchè son li, guardo dritto negli occhi i due babbioni e gli "sfidanti", spacco il minuto concessoci per il nostro turno; poi sento gli altri...neo laureati, ex camerieri, ex babysitter...uno esordisce dicendo di essere calciatore semiprofessionista...ma lol :facepalm:
Alla fine della fiera mi faccio un'idea della concorrenza e modestamente nn ce n'è uno che si avvicini minimamente a me come competenze ed esperienza....mi fa ben sperare.
Poi è il turno del colloquio privato...i due scagnozzi fanno sbirro buono e sbirro cattivo...mi incalzano sul perchè ho mollato il mio lavoro, sul perchè ho scelto gli studi che ho fatto e amenità varie: anche qui rispondo diretto e conciso...so quello che voglio e lo dimostro.
Mentre rientro a casa in macchina mi faccio due conti: ho qualifica ed esperienza per lavorare nella quasi totalità dei reparti del punto vendita, ho esperienza di gestione economica e dello staff...di quelli a colloquio con me nessuno può sperare di fregarmi il posto, salvo calci nel culo.
Dopo una settimana mi mandano una mail dicendo che hanno trovato persone piu adatte di me :look:
Aspetto l'apertura del punto vendita per vedere chi c'è dentro.

2)Una sera vado in un locale con amici a bere qualcosa...mi si avvicina il padrone, che conosco solo di vista, mi mette un biglietto da visita in tasca e mi dice " lunedi vieni che parliamo...mi serve un cuoco".
Ok...figo!!
Il lunedi arrivo in città apposta per lui...lo chiamo e mi dice " son incasinato al locale...aspetta dove sei...fra un'ora finisco il turno e ti chiamo"
E' sparito :baffo:
Mi ricerca un mese dopo...mentre organizzavamo le ultime cose del matrimonio di mio cognato, che sarebbe stato due giorni dopo: " pronto hey!!non è che ci possiamo vedere tipo...subito??La cuoco è andata via e domani ho dei pranzi importanti e son nella merda"
la mia risposta :rotfl2:
"...ne subito ne dopo" gli dico spiegandogli cosa sto facendo...
Mi dice "ah ok..mi arrangio...ma comunque lunedi ti chiamo per quella cosa di cui parlammo" .....e daje...sparito again.
Il mese dopo ha lasciato il locale ad altre persone.

3)rispondo ad un annuncio di una pasticceria industriale...cercano un pasticcere...mando il curriculum e il giorno dopo vado di persona:
il tizio guarda il curriculum e dice " eh...ma tu sei un cuoco"
io :look: eh quindi?
" eeeh..a me serve un pasticcere"
Dunque brevemente gli spiego della mia esperienza di preparazione di dolci secchi, freschi, al cucchiaio, confezionati, da asporto ...insomma...i dolci li so fare cazzo!
"eeeeh ma qui abbiamo i macchinari"
:ebete: ma va?io li cucino scaldandoli sotto le ascelle :facepalm:
Insomma...non mi ha manco dato la possibilità di fargli vedere cosa so fare :clap:

4)Un tizio che conosco del paese vicino apre un nuovo distributore di benzina dall'altro lato della statale dove ne ha gia uno...mi propongo per la cucina, visto che nel vecchio la cucina va e ha un cuoco: "sisi..appena apriamo ti chiamo".....il nuovo distributore non ha cucina :tunz:

5)il tizio che vi raccontavo l'altro giorno, che sarebbe da raccontare piu nel dettaglio per rendere meglio l'idiozia della gente, ma l'incazzatura è ancora frescae non non voglio innervosirmi rivangando...magari alla prossima volta :asd:

Ma io cazzo mi chiedo...dov'è la serietà? Dove ha le palle la gente, che non ha manco il coraggio di dirti che non ti vuole??
Ma soprattutto....che cazzo mi cercate a fare se poi sparite??
Giuda porco che mentalità da dilettanti :facepalm:
Avessi due lire da investire li farei chiudere tutti questi pseudo ristoratori/imprenditori improvvisati...
Non posso,

Non ho parole... (e la tua situazione la capisco bene perché mia moglie è cuoca, quindi queste storie le sento spesso e volentieri...)

miroslaw88
09-02-2015, 09:40
Io cerco lavoro da aprile 2014.
Come molti sanno ho mollato tutte le sicurezze che avevo per tornare a casa in Sardegna e metter su famiglia...ergo son partito con richieste radenti lo zero, nonostante un curriculum credo molto sostanzioso per la zona in cui sto cercando.
Per avere uno spettro di ricerca piu ampio ho cercato qualunque cosa, senza fermarmi al alvoro che ho fatto negli ultimi 15 anni.
Dopo una marea di curriculum, mail,telefonate e giri vari i risultati sono questi.

1)Rispondo ad un annuncio della LIDL per l'apertura di un nuovo punto vendita nella cittadina in cui vivo; mi propongo per una mansione qualsiasi.
Mi telefonano per propormi un colloquio come COMMESSO SPECIALIZZATO,cioè chi sta subito sotto il capo del punto vendita.... dunque un buon posto, circa 1200-1300 euro al mese per 36 ore settimanali, che per vivere a Nuoro vi assicuro son largamente sufficienti.
Mi sparo un bel pacco di km all'alba...mi ritrovo con una decina di altre persone di età diverse;arrivano due tizi in giacca e cravatta...uno sembra un Olorin ma antipatico...l'altro è il sosia di "the mentalist";
Ci fanno mettere in cerchio .... Olorin si presenta (cognome e nome...è una cosa che odio :asd: ) e ci tira su un pippone sull'azienda manco fosse la microsoft, e racconti intimidatori su "gente che il primo giorno piangeva negli spogliatoi" dalla fatica: penso bè....vieni a farti una giornata in cucina poi ne riparliamo...ma tant'è, iniziamo una presentazione davanti agli altri: mi presento sicuro e deciso, racconto in breve la mia storia e il perchè son li, guardo dritto negli occhi i due babbioni e gli "sfidanti", spacco il minuto concessoci per il nostro turno; poi sento gli altri...neo laureati, ex camerieri, ex babysitter...uno esordisce dicendo di essere calciatore semiprofessionista...ma lol :facepalm:
Alla fine della fiera mi faccio un'idea della concorrenza e modestamente nn ce n'è uno che si avvicini minimamente a me come competenze ed esperienza....mi fa ben sperare.
Poi è il turno del colloquio privato...i due scagnozzi fanno sbirro buono e sbirro cattivo...mi incalzano sul perchè ho mollato il mio lavoro, sul perchè ho scelto gli studi che ho fatto e amenità varie: anche qui rispondo diretto e conciso...so quello che voglio e lo dimostro.
Mentre rientro a casa in macchina mi faccio due conti: ho qualifica ed esperienza per lavorare nella quasi totalità dei reparti del punto vendita, ho esperienza di gestione economica e dello staff...di quelli a colloquio con me nessuno può sperare di fregarmi il posto, salvo calci nel culo.
Dopo una settimana mi mandano una mail dicendo che hanno trovato persone piu adatte di me :look:
Aspetto l'apertura del punto vendita per vedere chi c'è dentro.

2)Una sera vado in un locale con amici a bere qualcosa...mi si avvicina il padrone, che conosco solo di vista, mi mette un biglietto da visita in tasca e mi dice " lunedi vieni che parliamo...mi serve un cuoco".
Ok...figo!!
Il lunedi arrivo in città apposta per lui...lo chiamo e mi dice " son incasinato al locale...aspetta dove sei...fra un'ora finisco il turno e ti chiamo"
E' sparito :baffo:
Mi ricerca un mese dopo...mentre organizzavamo le ultime cose del matrimonio di mio cognato, che sarebbe stato due giorni dopo: " pronto hey!!non è che ci possiamo vedere tipo...subito??La cuoco è andata via e domani ho dei pranzi importanti e son nella merda"
la mia risposta :rotfl2:
"...ne subito ne dopo" gli dico spiegandogli cosa sto facendo...
Mi dice "ah ok..mi arrangio...ma comunque lunedi ti chiamo per quella cosa di cui parlammo" .....e daje...sparito again.
Il mese dopo ha lasciato il locale ad altre persone.

3)rispondo ad un annuncio di una pasticceria industriale...cercano un pasticcere...mando il curriculum e il giorno dopo vado di persona:
il tizio guarda il curriculum e dice " eh...ma tu sei un cuoco"
io :look: eh quindi?
" eeeh..a me serve un pasticcere"
Dunque brevemente gli spiego della mia esperienza di preparazione di dolci secchi, freschi, al cucchiaio, confezionati, da asporto ...insomma...i dolci li so fare cazzo!
"eeeeh ma qui abbiamo i macchinari"
:ebete: ma va?io li cucino scaldandoli sotto le ascelle :facepalm:
Insomma...non mi ha manco dato la possibilità di fargli vedere cosa so fare :clap:

4)Un tizio che conosco del paese vicino apre un nuovo distributore di benzina dall'altro lato della statale dove ne ha gia uno...mi propongo per la cucina, visto che nel vecchio la cucina va e ha un cuoco: "sisi..appena apriamo ti chiamo".....il nuovo distributore non ha cucina :tunz:

5)il tizio che vi raccontavo l'altro giorno, che sarebbe da raccontare piu nel dettaglio per rendere meglio l'idiozia della gente, ma l'incazzatura è ancora frescae non non voglio innervosirmi rivangando...magari alla prossima volta :asd:

Ma io cazzo mi chiedo...dov'è la serietà? Dove ha le palle la gente, che non ha manco il coraggio di dirti che non ti vuole??
Ma soprattutto....che cazzo mi cercate a fare se poi sparite??
Giuda porco che mentalità da dilettanti :facepalm:
Avessi due lire da investire li farei chiudere tutti questi pseudo ristoratori/imprenditori improvvisati...
Non posso,

Italia e Italiani...non c è nulla da aggiungere..

Red&BlueFan
09-02-2015, 09:53
Edit, non si sa mai ;)

Garlic
09-02-2015, 09:57
Oh signore :facepalm:
Ho presente il tipo :facepalm:

matters
09-02-2015, 10:13
(che poi "carriera"...come sempre ogni due/tre anni li cacciano via e li cambiano comunque, per quanto invasati siano...)

ed è un po' quello che tutti si augurano. (anche se forse avere un figlio che fra 10 anni ti odia a morte è una vendetta migliore)

papclems
09-02-2015, 10:42
cari miei ne vorrei scrivere.. ma lasciam perdere, non è periodo.

Bel Vale
09-02-2015, 10:55
ahaha poveretto :rotfl:

resterà con un pugno di mosche in mano, come tutti quelli che vivono per il lavoro.

Dobermann81
09-02-2015, 11:30
Per quello è meglio prendere un cane che avere figli, il cane lo vedo una volta al mese ma si ricorda sempre di me :o

miroslaw88
09-02-2015, 11:34
Per quello è meglio prendere un cane che avere figli, il cane lo vedo una volta al mese ma si ricorda sempre di me :o

che cosa orribile hai detto ahahha

salento87
09-02-2015, 12:14
Per quello è meglio prendere un cane che avere figli, il cane lo vedo una volta al mese ma si ricorda sempre di me :o

Quanta verità e crudeltà in un post solo :rotfl:

JacopoP
09-02-2015, 15:37
Ho aperto un thread con un'opportunità lavoro qui nel Pub, se non l'avete notato. Dateci un'occhiata.

Wolves85
09-02-2015, 20:10
ma il fatto che una recruiter con cui ho da poco fatto un colloquio mi abbia aggiunto su linkedin vuol dire che mi vuole offrire un lavoro o che me la vuol dare??

in entrambi i casi ci guadagno considerando che è pure abbastanza carina :asd:

matters
09-02-2015, 21:13
ma il fatto che una recruiter con cui ho da poco fatto un colloquio mi abbia aggiunto su linkedin vuol dire che mi vuole offrire un lavoro o che me la vuol dare??

in entrambi i casi ci guadagno considerando che è pure abbastanza carina :asd:

a me è successo più volte... e non ho preso il lavoro né scopato con la suddetta. :esd:

Wolves85
09-02-2015, 21:15
a me è successo più volte... e non ho preso il lavoro né scopato con la suddetta. :esd:
Sei crudele :cry:

Red&BlueFan
10-02-2015, 17:00
A proposito di lavoro vediamo se qualcuno mi sa rispondere:

1) Ti possono trasferire? Cioè io so che devono avere motivi VERI da esibire se tu impugni il trasferimento...Ma questi motivi quanto VERI devono essere? In parole povere, se vogliono ti fottono?

2) C'è una distanza massima? Cambia qualcosa se si ha un figlio entro i tre anni?

3) Se il lavoratore chiede all'azienda la copia del proprio contratto quest'ultima è obbligata a fornirla, vero?

Grazie.

miroslaw88
10-02-2015, 17:16
A proposito di lavoro vediamo se qualcuno mi sa rispondere:

1) Ti possono trasferire? Cioè io so che devono avere motivi VERI da esibire se tu impugni il trasferimento...Ma questi motivi quanto VERI devono essere? In parole povere, se vogliono ti fottono?

2) C'è una distanza massima? Cambia qualcosa se si ha un figlio entro i tre anni?

3) Se il lavoratore chiede all'azienda la copia del proprio contratto quest'ultima è obbligata a fornirla, vero?

Grazie.

la prima e la seconda dipendono dal tuo contratto, se c è segnato sopra si... comunque la copia dovrebbero fornirla sempre..

Red&BlueFan
10-02-2015, 17:19
la prima e la seconda dipendono dal tuo contratto, se c è segnato sopra si... comunque la copia dovrebbero fornirla sempre..

Grazie. Ma se nel contratto ci sono scritte anche una marea di cose false, tipo che non posso lavorare la domenica e invece la faccio da 10 anni, posso fargliele presente al momento che decidono di rompermi le palle?

fantaluca
10-02-2015, 17:19
Per quello è meglio prendere un cane che avere figli, il cane lo vedo una volta al mese ma si ricorda sempre di me :o

maestro :hail::hail::hail:

maestro di vita do Dobbimiento :hail:

Bel Vale
10-02-2015, 17:27
Red quando cominci ad appellarti al contratto va a finire sempre che te ne devi andare.

miroslaw88
10-02-2015, 17:42
Grazie. Ma se nel contratto ci sono scritte anche una marea di cose false, tipo che non posso lavorare la domenica e invece la faccio da 10 anni, posso fargliele presente al momento che decidono di rompermi le palle?

si, puoi fare qualcosa legalmente, ma come giustamente, hanno già scritto, va a finire che ti mandano via...

Dobermann81
10-02-2015, 19:02
maestro :hail::hail::hail:

maestro di vita do Dobbimiento :hail:

:cigar:

Wolves85
10-02-2015, 19:07
la prima e la seconda dipendono dal tuo contratto, se c è segnato sopra si... comunque la copia dovrebbero fornirla sempre..

esatto... se il contratto prevede la possibilità di trasferimento ce devi sta... o molli. Io ad esempio in teoria sono assunto dalla multinazionale, non dallo stabilimento di monza, e nel contratto è specificato che mi possono cambiare sede quando gli pare


Grazie. Ma se nel contratto ci sono scritte anche una marea di cose false, tipo che non posso lavorare la domenica e invece la faccio da 10 anni, posso fargliele presente al momento che decidono di rompermi le palle?

Puoi fare vertenza, però o hai dei sindacati forti alle spalle o sappi che...

Red quando cominci ad appellarti al contratto va a finire sempre che te ne devi andare.

miroslaw88
10-02-2015, 19:56
si..io dove lavoravo precedentemente.. avevo sul contratto la dicitura:
sede di lavoro:Taranto, ma il dipendente può essere spostato in qualunque luogo in qualunque momento.

@lex
16-02-2015, 11:22
a me finalmente inizia a smuoversi qualcosa di nuovo, non mi stava cagando nessuno e la settimana in un giorno mi hanno chiamato in 5.

ho 2-3 colloqui questa settimana ma nel frattempo uno l'ho già fatto e sto già lavorando da una settimana, come libero professionista, ma tra un mesetto dovrebbe già dirmi se ci sono le condizioni (ma sono fiducioso, almeno sembra...) per continuare :sisi:

tra l'altro cosa a me comoda, per ora, perché potrei prendere anche qualche altro impegno come libero professionista per altri progetti e nel frattempo questo in un mese e mezzo circa mi sgancia 2000 netti, che rispetto alle offerte pietose precedenti non mi fanno schifo, e ho anche un po' di tempo "libero" diciamo :sisi:

:tunz:

papclems
16-02-2015, 12:32
nel mio caso .. vediamo.

Buffon01
16-02-2015, 12:38
nel mio caso .. vediamo.

ma che sta succedendo da te? sempre se ti va di parlarne

Khabar
16-02-2015, 12:41
Che lavoro di merda sono i call center. Posso dirlo?

papclems
16-02-2015, 12:45
ma che sta succedendo da te? sempre se ti va di parlarne

vediamo nei prossimi giorni, come si sviluppa una certa cosa, poi spiegherò tutto :sisi: un bello spaccato dell'Italia.

Dobermann81
16-02-2015, 15:11
Che lavoro di merda sono i call center. Posso dirlo?

Sì :sisi:

Tossico
16-02-2015, 15:28
Che lavoro di merda sono i call center. Posso dirlo?

sì, oggi però andando a pranzo e vedendo le donne che scendevano da lì mi chiedevo... ma come mai nei call center sono al 90% fighe??? Ma devono parlare, mica farsi vedere anche...

Khabar
17-02-2015, 08:00
Fighe? Non hai idea dei cessi che ci sono :esd:

Bel Vale
17-02-2015, 08:21
Che lavoro di merda sono i call center. Posso dirlo?

però potete dare dei "cornut3!" impunemente allaggente :baffo:

papclems
17-02-2015, 08:27
però potete dare dei "cornut3!" impunemente allaggente :baffo:

specifica "allaggente"
:sisi:

:esd:

Khabar
17-02-2015, 08:33
però potete dare dei "cornut3!" impunemente allaggente :baffo:

Non si può :cry:

boico
17-02-2015, 13:02
nel mio caso .. vediamo.

:sad:

qua vicino c'era un posto che rivendeva tovaglioli di carta, asciugamani e ammennicoli simili a tipo tutti gli alberghi/ristoranti l'alto adige, dal nome Hotel Pap

ieri passando ho visto che gli hanno cambiato nome, tipo in intarlationalhotelprovendingsuperstarthatsamerica


ora vedo che scrivi così nel topic del lavoro e capisco perché.

papclems
17-02-2015, 13:08
:sad:

qua vicino c'era un posto che rivendeva tovaglioli di carta, asciugamani e ammennicoli simili a tipo tutti gli alberghi/ristoranti l'alto adige, dal nome Hotel Pap

ieri passando ho visto che gli hanno cambiato nome, tipo in intarlationalhotelprovendingsuperstarthatsamerica


ora vedo che scrivi così nel topic del lavoro e capisco perché.


:sad:

no ma per me è qualcosa di ancora più "strano" mah

Crucio
17-02-2015, 13:19
:sad:

no ma per me è qualcosa di ancora più "strano" mah

Tipo? (se si può sapere, eh)

Garlic
20-02-2015, 12:23
Aaaah oggi ho fatto un bel colloquio :baffo:
In un ristorante talmente sputtanato da chiedersi perchè sia ancora aperto....con recensioni su tripadvisor che manco la bottega degli orrori.
Ne risulta che per uno chef di cucina, unico cuoco tranne a luglio e agosto, che debba fare pane e pasta in casa, per un orario di minimo 12 ore ( per banchetti e matrimoni si parla di orario continuato da oltre 15 ore) la retribuzione giusta sia
1400 euro.
.
..
...
....
.....
......
........
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma andate a cagare và :facepalm:
4,50 all'ora non le prendono nemmeno le signore che vanno a lavare le scale.
Poi si domandano perchè il locale è vuoto :rotfl:
Chissà che professionistoni gli arrivano per quella cifra...
Giuda porco come siam messi male....

@lex
20-02-2015, 14:44
Io sto incrociando le dita che ieri ho fatto il secondo colloquio in una multinazionale non male, da quello che mi è sembrato di capire. il 3 ho un terzo colloquio con una prova tecnica se ho ben capito e da lì mi diranno...non sarebbe male perché mi hanno detto contratto di 1 anno che poi si rinnoverà in indeterminato con possibilità di carriera....

matters
20-02-2015, 15:01
Aaaah oggi ho fatto un bel colloquio :baffo:
In un ristorante talmente sputtanato da chiedersi perchè sia ancora aperto....con recensioni su tripadvisor che manco la bottega degli orrori.
Ne risulta che per uno chef di cucina, unico cuoco tranne a luglio e agosto, che debba fare pane e pasta in casa, per un orario di minimo 12 ore ( per banchetti e matrimoni si parla di orario continuato da oltre 15 ore) la retribuzione giusta sia
1400 euro.
.
..
...
....
.....
......
........
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma andate a cagare và :facepalm:
4,50 all'ora non le prendono nemmeno le signore che vanno a lavare le scale.
Poi si domandano perchè il locale è vuoto :rotfl:
Chissà che professionistoni gli arrivano per quella cifra...
Giuda porco come siam messi male....
Mia moglie a Francoforte faceva orari assurdi come chef... Ma tornava con 2500 euro al mese almeno... 1400 è da pazzi!

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Garlic
20-02-2015, 15:04
Io ne prendevo 3000 da capo partita, ma di certo non glieli stavo pretendendo qui...ma 1400 è una presa x il culo :baffo:

Colin_n7
20-02-2015, 18:09
Oppure accetta e fai dei piatti dimmerda così li affossi ancora di più. :asdevil:

Delmo
20-02-2015, 22:29
Mi devono dare il cell aziendale devo scegliere tra s5 mini e s5 che prendo?

fantaluca
20-02-2015, 22:54
Mi devono dare il cell aziendale devo scegliere tra s5 mini e s5 che prendo?

un mio collega si è fatto dare il 5mini e devo dire che è molto bello

se ci navighi molto meglio s5

Lokiz
21-02-2015, 18:58
S5 è meglio.

papclems
21-02-2015, 18:59
Io ne prendevo 3000 da capo partita, ma di certo non glieli stavo pretendendo qui...ma 1400 è una presa x il culo :baffo:

:look:

cooperativa in cui fai il cuoco per rilanciare un hotel?

in umbria?


:look:

smoldino
21-02-2015, 19:01
:look:



cooperativa in cui fai il cuoco per rilanciare un hotel?



in umbria?





:look:


Se cerchi un tuttofare sono disponibile da inizio aprile a fine settembre :D

Lokiz
21-02-2015, 19:02
io pure sono disponibile!

@lex
21-02-2015, 22:36
ma tu non dovevi fare il pizzaiolo? :scratch:

Lokiz
21-02-2015, 23:06
Beh chi ti dice che non lo sto facendo ogni tanto?? ;-)

matters
22-02-2015, 00:33
:look:

cooperativa in cui fai il cuoco per rilanciare un hotel?

in umbria?


:look:
Solo se l'aiuto-cuoco è mia moglie. :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

papclems
22-02-2015, 08:07
:look:

c'è uno staff completo :look:

enigmainsoluto
22-02-2015, 08:40
:look:

c'è uno staff completo :look:

Ce l'hai già? :look:

Tossico
22-02-2015, 10:05
posso dire una cosa al limite dell'ovvio? Un lavoro in cui si è sempre richiesti è nelle onoranze funebri... l'altro giorno ne parlavo con un giocatore della mia squadra e mi ha detto che se non sei impressionabile lavoro ce n'è un sacco. Vero è che un conto è vedere i morti, un conto è doverli ricostruire dopo gli incidenti...

Lokiz
22-02-2015, 10:26
posso dire una cosa al limite dell'ovvio? Un lavoro in cui si è sempre richiesti è nelle onoranze funebri... l'altro giorno ne parlavo con un giocatore della mia squadra e mi ha detto che se non sei impressionabile lavoro ce n'è un sacco. Vero è che un conto è vedere i morti, un conto è doverli ricostruire dopo gli incidenti...
Si vabbeh ma ricostruire i morti credo sia molto difficile!!!

Tossico
22-02-2015, 10:29
Si vabbeh ma ricostruire i morti credo sia molto difficile!!!

sì, ma penso che tu debba raccogliere solo i pezzi, poi ci penseranno all'ospedale a ricostruirli e poi qualcuno esperto sempre delle onoranze funebri a truccare il morto...

Lokiz
22-02-2015, 10:33
Io non credo che sia l'ospedale a ricostruirli... Credo che sia proprio compito di quelli delle onoranze funebri.

matters
22-02-2015, 11:20
Ce l'hai già? :look:

:look:

@lex
22-02-2015, 11:22
Lokiz non è che vuoi lavorare anche nell'ambito delle onoranze funebri? :esd:

papclems
22-02-2015, 11:38
Ce l'hai già? :look:

no, appunto :look:

salento87
22-02-2015, 12:22
Eccoti il receptionist. :king:

:qwe:

enigmainsoluto
22-02-2015, 13:26
Lokiz non è che vuoi lavorare anche nell'ambito delle onoranze funebri? :esd:

Pizze in forno crematorio :dito:

Khabar
22-02-2015, 13:28
no, appunto :look:

Ecco il quello-che-vuoi-tu

matters
22-02-2015, 15:52
Eccoti il receptionist. :king:

:qwe:

ed eccoti l'apprendista receptionist. :esd:

papclems
22-02-2015, 22:25
tutti in umbria :esd:

non è così facile.. ma potrebbe anche non essere impossibile.

Buffon01
23-02-2015, 22:34
tutti in umbria :esd:

non è così facile.. ma potrebbe anche non essere impossibile.

Se ti serve un portaborracce per quando vai in bici sai dove trovarmi:esd:

papclems
23-02-2015, 22:50
:esd:

fantaluca
23-02-2015, 22:52
oh se serve un nullafacente io sono qui, ma sono parecchio caro :esd:

papclems
24-02-2015, 05:33
il primo FM Sporting Hotel :esd: del mondo :sisi:

Lokiz
24-02-2015, 06:38
il primo FM Sporting Hotel :esd: del mondo :sisi:

Non malvagia come idea....

Garlic
24-02-2015, 10:08
Serve un cuoco??? :rotfl:

Red&BlueFan
24-02-2015, 10:09
Sarà simpatico a breve cercarmi un lavoro a 34 anni se continua così....Simpaticissimo.

matters
24-02-2015, 10:49
Sarà simpatico a breve cercarmi un lavoro a 34 anni se continua così....Simpaticissimo.
Beato te... Io lo cerco a 37...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

papclems
24-02-2015, 16:11
Serve un cuoco??? :rotfl:


t'ho cercato qualche post fa... a parte gli scherzi.. :look:



Sarà simpatico a breve cercarmi un lavoro a 34 anni se continua così....Simpaticissimo.


Beato te... Io lo cerco a 37...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

siamo in una situazione drammatica qui in Italia.

Buffon01
24-02-2015, 16:23
t'ho cercato qualche post fa... a parte gli scherzi.. :look:






siamo in una situazione drammatica qui in Italia.

Avoglia, e qui nel profondo sud siamo messi molto peggio che rispetto al resto d'Italia

Lokiz
24-02-2015, 17:22
Io è da 2 anni che dico di organizzarsi tutti assieme... :|

Comunque da me dove lavoro + 30% rispetto all'anno scorso...non so se è un caso sporadico ma ci ha colti alla sprovvista.

papclems
25-02-2015, 12:35
Avoglia, e qui nel profondo sud siamo messi molto peggio che rispetto al resto d'Italia

*


Io è da 2 anni che dico di organizzarsi tutti assieme... :|

Comunque da me dove lavoro + 30% rispetto all'anno scorso...non so se è un caso sporadico ma ci ha colti alla sprovvista.

luk, "organizzarsi insieme" nella specificità della "pratica" cosa intendi tu? :esd:

danyrossoazzurro
25-02-2015, 13:27
Io ho 33 anni a momenti e lo cerco da un anno!!!!Due bimbe da sfamare!!!!
A me e' rimasto solo da piangere e non sto scherzando affatto!!!

.nero
25-02-2015, 13:47
la crisi l' abbiamo creata noi...io faccio parte di chi si è rotto un po il culo studiando e alla fine ha capito che indossare una divisa era diciamo l' unica soluzione insieme a quella sempre viva, sia in me sia in molti di voi a quanto pare, di abbandonare un paese che sta raschiando il fondo del barile da anni ormai; ma la principale causa siamo noi cittadini e connazionali, siamo tutti un pugno di coglioni...tutti, nessuno escluso.

matters
25-02-2015, 15:13
la crisi l' abbiamo creata noi...io faccio parte di chi si è rotto un po il culo studiando e alla fine ha capito che indossare una divisa era diciamo l' unica soluzione insieme a quella sempre viva, sia in me sia in molti di voi a quanto pare, di abbandonare un paese che sta raschiando il fondo del barile da anni ormai; ma la principale causa siamo noi cittadini e connazionali, siamo tutti un pugno di coglioni...tutti, nessuno escluso.

sono stati più coglioni i nostri nonni e i nostri genitori (purtroppo nessuno escluso) nel dare fiducia a 60 anni di malapolitica prima ancora che noi potessimo andare a votare, ritrovandoci già con partiti di gomma e roba simile... noi non abbiamo fatto niente per cambiare, ovviamente, ma non ce la siamo creati noi questa situazione... siamo almeno parzialmente esenti da colpe. (poi io che me ne sono andato e sono ritornato non so perché sono più coglione di tutti i nostri genitori e nonni ma vabbè... io sono un caso pietoso. :esd:)

papclems
25-02-2015, 15:14
la crisi l' abbiamo creata noi...io faccio parte di chi si è rotto un po il culo studiando e alla fine ha capito che indossare una divisa era diciamo l' unica soluzione insieme a quella sempre viva, sia in me sia in molti di voi a quanto pare, di abbandonare un paese che sta raschiando il fondo del barile da anni ormai; ma la principale causa siamo noi cittadini e connazionali, siamo tutti un pugno di coglioni...tutti, nessuno escluso.

la chiosa riguarda cosa? in che senso voglio dire?

Red&BlueFan
25-02-2015, 15:15
Noi onesti si, siamo decisamente coglioni.

papclems
25-02-2015, 15:22
ah su quello, ti quoto alla grande.

Mike Patton
25-02-2015, 15:31
se avete idee brillanti per creare un lavoro insieme proponete!!!! Tutto in Umbria poi, dove c'è il vino bono e l'aria pulita

Lokiz
25-02-2015, 16:35
*



luk, "organizzarsi insieme" nella specificità della "pratica" cosa intendi tu? :esd:


i ricchi sono sempre più ricchi...e io li vedo come mucche da mungere a cui prelevare loro del latte...con piacere, facendogli un favore.
Se hai un albergo tra le mani in quei posti (non conosco assolutamente l'Umbria, non so quanto $$$$ possa girare lì e non so se è attrattiva per persone facoltose), o qualche trattativa, e la cosa è fattibile, possiamo parlarne.
Ripeto...lavorare così per fare una cosa assieme alla viva il parroco tutti insieme felici e contenti io non ci sto...se si vuole fare i soldi sì...io sono molto fdp su queste cose.

fantaluca
25-02-2015, 16:54
i ricchi sono sempre più ricchi...e io li vedo come mucche da mungere a cui prelevare loro del latte...con piacere, facendogli un favore.
Se hai un albergo tra le mani in quei posti (non conosco assolutamente l'Umbria, non so quanto $$$$ possa girare lì e non so se è attrattiva per persone facoltose), o qualche trattativa, e la cosa è fattibile, possiamo parlarne.
Ripeto...lavorare così per fare una cosa assieme alla viva il parroco tutti insieme felici e contenti io non ci sto...se si vuole fare i soldi sì...io sono molto fdp su queste cose.

:esd: tienti stretto il tuo lavoro dammi retta

Buffon01
25-02-2015, 16:57
:esd: tienti stretto il tuo lavoro dammi retta

Hai paura di essere scelto come il riccone da mungere?:esd:

papclems
25-02-2015, 16:59
i ricchi sono sempre più ricchi...e io li vedo come mucche da mungere a cui prelevare loro del latte...con piacere, facendogli un favore.
Se hai un albergo tra le mani in quei posti (non conosco assolutamente l'Umbria, non so quanto $$$$ possa girare lì e non so se è attrattiva per persone facoltose), o qualche trattativa, e la cosa è fattibile, possiamo parlarne.
Ripeto...lavorare così per fare una cosa assieme alla viva il parroco tutti insieme felici e contenti io non ci sto...se si vuole fare i soldi sì...io sono molto fdp su queste cose.


scusa Luk, ma il discorso che fai è (volendo parlare seriamente) molto superficiale.

La gestione di una struttura turistica ha N fattori diversi da contemplare.

Garlic
25-02-2015, 17:06
Io vedo le possibilità che ci sarebbero qui da me e la gente che gestisce le attivitá e piango sangue...che spreco...che incompetenza...

papclems
25-02-2015, 17:08
magari se leggi i pm, giuro non è un papiro alla bizio.

Garlic
25-02-2015, 17:12
Dici a me??

matters
25-02-2015, 17:27
Dici a me??

se sopra hai un numero sulle notifiche forse sì... prova a guardare in alto. so che per voi sardi non è facile... :esd:

(ovviamente scherzo)

Garlic
25-02-2015, 17:29
Ahuahuaju andate a fare la cacca :rotfl: leggo da tapatalk e non mi ha notificato una mazza :asd:

papclems
25-02-2015, 17:47
Ahuahuaju andate a fare la cacca :rotfl: leggo da tapatalk e non mi ha notificato una mazza :asd:

da uno che nei giochi ha come ultimi giocati Crysis 2 e Fm2015, che pretendiamo :tsk:




















:esd:

Garlic
25-02-2015, 17:50
Ma anche europa universalis e mark of the ninja e altri 3826 :asd:

papclems
25-02-2015, 17:53
:ghgh:

Lokiz
25-02-2015, 18:28
scusa Luk, ma il discorso che fai è (volendo parlare seriamente) molto superficiale.

La gestione di una struttura turistica ha N fattori diversi da contemplare.

Ovvio, mica posso descrivere il tutto in 2 righe...


Io vedo le possibilità che ci sarebbero qui da me e la gente che gestisce le attivitá e piango sangue...che spreco...che incompetenza...

Esatto

papclems
25-02-2015, 18:53
ovvio luk, non volevo offendere, sia chiaro.
Ma diciamo che sul settore spesso se ne sentono di tutti i colori, ma io che ci sto dentro da 15 anni so come funzionano le cose, cosa ha come potenziale REALE, l'Umbria, e quali sono le richieste etc..

Sopratutto come dice Garlic, bisogna anche capire cosa spera di ottenere chi possiede le "mura" di un impianto turistico, perché li spesso cozzi con molta, ma MOLTA, ignoranza.

salento87
25-02-2015, 19:00
Sopratutto come dice Garlic, bisogna anche capire cosa spera di ottenere chi possiede le "mura" di un impianto turistico, perché li spesso cozzi con molta, ma MOLTA, ignoranza.

E molte, molte pretese... :esd:

papclems
25-02-2015, 19:06
poi magari lasciano in mano ai figli (che in questa zona, tranne rari casi) non hanno studiato per questo settore (sempre che hanno continuato dopo la scuola dell'obbligo) e quando questi ultimi vanno col "sedere" per terra, visto i danni e la gestione alla "bell'e meglio" allora vengono a cercare quelli che sanno un pò come funziona.

ma così lavori sempre in una situazione "Post apocalittica".

Lupo
25-02-2015, 19:11
ovvio luk, non volevo offendere, sia chiaro.


io si! luca sei una nerchia! di quelle piccoline! e ti cadranno tutti i capelli!