PDA

Visualizza Versione Completa : Hosting



olivar
13-11-2015, 18:05
Con un collega, praticamente ormai ex-collega, di lavoro vorremmo provare la via dei blog.

Sono uscito un po' dal giro delle offerte per gli hosting, come stiamo messi? Dove mi conviene hostare il wordpress?

Thanks

@lex
13-11-2015, 20:33
se vuoi restare in italia con un minimo di decenza, per un hosting normale, netsons non è male come qualità\prezzo per i vari piani hosting.

Se vuoi qualcosa di meglio, sempre a livello commerciale, una bella VPS ovh.

Oltre non vado perché i tratterebbe di roba più pro che sicuramente non vi serve.

fantaluca
13-11-2015, 21:00
vps assolutamente contabo (vps tedesca, e quindi inquinante, che per 7 euro/mese ti da parecchie risorse)

con una vps però ti devi installare e mantenere un wordpres... altrimenti un hosting che dia wordpress già di suo

@lex
13-11-2015, 21:12
vps assolutamente contabo (vps tedesca, e quindi inquinante, che per 7 euro/mese ti da parecchie risorse)

con una vps però ti devi installare e mantenere un wordpres... altrimenti un hosting che dia wordpress già di suo

ma proprio per questo, non gli puoi consigliare una roba che costa 7 al mese, dai, non ha senso. Vabbè che vuoi farei l figo, però :esd:

piglia un hosting classico su netsons, quelli a partire da manco 20 € all'anno (mi pare 15 o 18) ti danno già wordpress autoinstallante sopra (solo che a me già scrivere e leggere la parola wordpress mi fa venire il prurito :esd: ) e via


se proprio poi vuoi una vps di base per fare il figo, ti pigli ovh, vps di base 30€ scarsi all'anno e ciao. Però poi hai le competenze per mantenertela?

fantaluca
13-11-2015, 21:14
ma proprio per questo, non gli puoi consigliare una roba che costa 7 al mese, dai, non ha senso. Vabbè che vuoi farei l figo, però :esd:

piglia un hosting classico su netsons, quelli a partire da manco 20 € all'anno ti danno già wordpress autoinstallante sopra (solo che a me già scrivere e leggere la parola wordpress mi fa venire il prurito :esd: )


se proprio poi vuoi una vps di base per fare il figo, ti pigli ovh, vps di base 30€ scarsi all'anno e ciao. Però poi hai le competenze per mantenertela?

ho maturato la convinzione che non fai apposta.... semplicemente non capisci :esd:

dipende da quanto vogliono spendere... ci sono anche soluzioni gratis

@lex
13-11-2015, 21:16
si ma a parte le minkiate dagli un consiglio serio, dai :esd:

io non lo farò a posta, ma second te uno che ti dice che vuole provare un blog con il collega può mai voler spendere troppi soldi o comunque se apre un thread così, una roba come blogspot?

a me da come l'ha messa vorrebbe fare una cosa sua col suo spazio e dominio, ma economica. Ecco perché penso che lo spazio di partenza da manco 20€ all'anno vada bene per lui, non è gratis ma quasi direi.

papclems
13-11-2015, 22:07
io uso Il tuo hosting ITH, c'è su il forum, il sito etc.. e funziona benissimo, lo trovo migliore di netsons che invece nel tempo mi ha dato problemi.

ovviamente hai un bel cpanel che ti permette l'installazione di diverse soluzione, compresa wordpress.

fantaluca
13-11-2015, 22:20
si ma a parte le minkiate dagli un consiglio serio, dai :esd:

io non lo farò a posta, ma second te uno che ti dice che vuole provare un blog con il collega può mai voler spendere troppi soldi o comunque se apre un thread così, una roba come blogspot?

a me da come l'ha messa vorrebbe fare una cosa sua col suo spazio e dominio, ma economica. Ecco perché penso che lo spazio di partenza da manco 20€ all'anno vada bene per lui, non è gratis ma quasi direi.

io non so lui cosa vuole

c'è gratis, ci sono 20/25 euro dell'aruba/netsons/vari di turno, ci sono 100 euro per una vps seria

poi se riesci a montare una polemica anche in un 3d così mi sa che il problema è un'altro

fantaluca
13-11-2015, 22:21
io uso Il tuo hosting ITH, c'è su il forum, il sito etc.. e funziona benissimo, lo trovo migliore di netsons che invece nel tempo mi ha dato problemi.

ovviamente hai un bel cpanel che ti permette l'installazione di diverse soluzione, compresa wordpress.

personalmente non lo conosco, ma direi che con la tua esperienza può essere un buon consiglio... quanto paghi?

@lex
13-11-2015, 23:15
io non so lui cosa vuole

c'è gratis, ci sono 20/25 euro dell'aruba/netsons/vari di turno, ci sono 100 euro per una vps seria

poi se riesci a montare una polemica anche in un 3d così mi sa che il problema è un'altro

veramente la polemica sterile la stai facendo tu, io ho dato solo un consiglio in base a quanto chiesto.


io uso Il tuo hosting ITH, c'è su il forum, il sito etc.. e funziona benissimo, lo trovo migliore di netsons che invece nel tempo mi ha dato problemi.

ovviamente hai un bel cpanel che ti permette l'installazione di diverse soluzione, compresa wordpress.

Io con netsons per siti normalissimi mai avuti problemi.

Detto questo in media uso OVH e non più tanto netsons, che comunque penso possa essere validissimo per quanto deve fare e per quanto costa. Però parlo di VPS di medio livello diciamo, e penso che lui non abbia voglia o tempo di sbattersi a capire come settarsi una macchina virtuale per un blog...

Ovvio che poi come per molte cose ci sono pareri positivi e negativi ovunque :sisi:

comunque questo, pap, non lo conosco, quindi potrebbe essere un'altra dritta, quanto paghi?

papclems
13-11-2015, 23:51
così su due piedi non mi ricordo, intorno ai 15 l'anno mi pare, forse 20.
ma a differenza di netsons (che ti dicono che è "Illimitato" ma non lo è) questo lo è veramente :D

olivar
14-11-2015, 00:11
30€ annui non sono un problema, di più non vorremmo, almeno inizialmente

@lex
14-11-2015, 10:01
30€ annui non sono un problema, di più non vorremmo, almeno inizialmente

buttati su un hosting classico allora, per quello che serve a te uno basic basta e avanza, quindi non andare oltre 20€ compreso di dominio.

vedi o quello di pap, o netsons (ripeto, nella media per robe del genere mi sono sempre trovato bene, poi non so...e l'ho usato davvero decine di volte con clienti diversi).

evita aruba come la peste.


PAP, offrono assistenza telefonica, o anche loro solo via ticket?

olivar
14-11-2015, 11:17
Di Netson non ho bei ricordi

@lex
14-11-2015, 12:08
allora ho avuto sempre culo io :esd:

l'unica cosa che non mi piace è l'assistenza che è solo via ticket.

dai un occhio anche a godaddy eventualmente, per risparmiare.

fantaluca
14-11-2015, 13:42
30€ annui non sono un problema, di più non vorremmo, almeno inizialmente

Io con la tanto bistrattsta Aruba (hosting) sono sempre andato alla grandissima

Cmita e la prima Fmita erano su Aruba in hosting

olivar
14-11-2015, 14:25
Mi sto convincendo per quello del pap :look:

salento87
14-11-2015, 14:32
Vuoi quello del pap per provare il brivido di andare sul cpanel, premere "delete all" e poi trascinare il mouse all'ultimo su "no". #fiuuuuuuuu

Ti capisco. :o

olivar
14-11-2015, 14:49
Vuoi quello del pap per provare il brivido di andare sul cpanel, premere "delete all" e poi trascinare il mouse all'ultimo su "no". #fiuuuuuuuu

Ti capisco. :o

:rotfl:

papclems
14-11-2015, 21:58
Vuoi quello del pap per provare il brivido di andare sul cpanel, premere "delete all" e poi trascinare il mouse all'ultimo su "no". #fiuuuuuuuu

Ti capisco. :o

è catalogato come sport estremo :D

fantaluca
14-11-2015, 22:03
"fiuuuuuu" e "provo a salvare tutto" mi raccomando :esd:

Red&BlueFan
16-11-2015, 08:29
Blog di che?

olivar
16-11-2015, 08:37
Running: gare, scarpe, abbigliamento, storia, allenamenti

Red&BlueFan
19-11-2015, 14:57
Mi accodo: per un sitarello sulla falsariga di quei geni di Lercio cosa usereste?

papclems
19-11-2015, 14:59
imho sempre ith.

fantaluca
19-11-2015, 15:03
Mi accodo: per un sitarello sulla falsariga di quei geni di Lercio cosa usereste?

stessi identici consigli... rileggi il 3d e fai finta che siano risposte a te :esd:

Ciciuk
19-11-2015, 21:33
Con un collega, praticamente ormai ex-collega, di lavoro vorremmo provare la via dei blog.

Sono uscito un po' dal giro delle offerte per gli hosting, come stiamo messi? Dove mi conviene hostare il wordpress?

Thanks


Uh, ho visto solo ora.

Se non hai esigenze specifiche come un layout su cui costruire il sito - e non hai già fatto tutto - volendo potresti anche partire da it.wordpress.com.
Per come lo ricordo per un blog semplice ti permette di fare tutto gratis e automaticamente.

Scarsa personalizzazione, scegli tra alcuni temi e puoi cambiare qualche impostazione qua e là. Ampliabile eventualmente con dei pacchetti a pagamento.

Però niente hosting e poco sbattimento, viene subito creato il tuo "nomeDelSito.wordpress.com"



Mi accodo: per un sitarello sulla falsariga di quei geni di Lercio cosa usereste?

Per un sito e non un semplice blog uno degli hosting consigliati è sicuramente obbligatorio. Poi da lì si carica il cms scelto, si lavora sul layout o se ne carica uno già fatto (probabilmente tutte cose già sapute ma visto che ci sono spendo anzi due parole in più :sisi: )

Anubic
23-11-2015, 17:20
Un sito gratis è altervista per dei siti o blog non troppo pesanti va più che bene :)

EaMania
24-11-2015, 08:44
Io uso xlogic e mi sento di consigliarlo.

Red&BlueFan
24-11-2015, 17:50
Alla fine abbiamo scelto Aruba.

fantaluca
24-11-2015, 18:42
Alla fine abbiamo scelto Aruba.

dominio?

forzasamp.com?

Red&BlueFan
30-11-2015, 09:18
dominio?

forzasamp.com?

:|

www.superbamente.it

https://www.facebook.com/SuperbamenteZena/

Siamo principalmente in tre, due che ci acchiappano di informatica (uno ha già un sito simile) e io.

Il tutto è ovviamente molto "locale" ma un like da dei "foresti" è sempre ben accetto :sisi:

EDIT: E mi tocca fare cose come questa :facepalm:

http://www.superbamente.it/?p=160

fantaluca
30-11-2015, 10:03
Muahahah :rotfl:

JacopoP
30-11-2015, 11:19
Vuoi quello del pap per provare il brivido di andare sul cpanel, premere "delete all" e poi trascinare il mouse all'ultimo su "no". #fiuuuuuuuu

Ti capisco. :o


è catalogato come sport estremo :D

No basta non un'altra volta :dead: :pap:


EDIT: E mi tocca fare cose come questa :facepalm:

http://www.superbamente.it/?p=160

Povero Leo, se mi capita gliela faccio vedere :esd:


Con un collega, praticamente ormai ex-collega, di lavoro vorremmo provare la via dei blog.

Sono uscito un po' dal giro delle offerte per gli hosting, come stiamo messi? Dove mi conviene hostare il wordpress?

Thanks

Chiedi a Lex se ti hosta :looksi: ho sentito dire che è affidabile :looksi:

papclems
30-11-2015, 11:29
:esd:

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
30-11-2015, 15:09
Povero Leo, se mi capita gliela faccio vedere :esd:


Povero un @@@@@ e va@@@@@@ di un @@@@@@@!!!!
Mi sono contenuto :sisi:

JacopoP
30-11-2015, 16:46
Povero un @@@@@ e va@@@@@@ di un @@@@@@@!!!!
Mi sono contenuto :sisi:

Beh puoi sempre affidarti a Pandev se il rendimento globale non ti soddisfa.

Red&BlueFan
30-11-2015, 16:52
Beh puoi sempre affidarti a Pandev se il rendimento globale non ti soddisfa.

Apposto :sisi:

Red&BlueFan
14-12-2015, 09:47
Scusassero: qualche consiglio per mettere dei banner che rendano sul serio? Il "mitico" Google mi conta 7 centesimi dopo una media di 2000 visite al giorno e punte di 6000....:|

fantaluca
14-12-2015, 09:50
Scusassero: qualche consiglio per mettere dei banner che rendano sul serio? Il "mitico" Google mi conta 7 centesimi dopo una media di 2000 visite al giorno e punte di 6000....:|

pagano tutti solo a clic... se ti conta 7 centesimi significa che tra tutti hanno cliccato una sola volta

probabilmente devi rivedere il posizionamento dei banner, lo stile o i contenuti

Red&BlueFan
14-12-2015, 09:55
pagano tutti solo a clic... se ti conta 7 centesimi significa che tra tutti hanno cliccato una sola volta

probabilmente devi rivedere il posizionamento dei banner

:facepalm:

Conosci questi? https://www.eadv.it/

fantaluca
14-12-2015, 09:58
:facepalm:

Conosci questi? https://www.eadv.it/

mai sentiti

Red&BlueFan
14-12-2015, 10:00
mai sentiti

Me l'ha consigliato un conoscente che ha un sito simile, il problema è che per ora nemmeno lui ha raggiunto la soglia di pagamento quindi...uhm...

Dicono di pagare a pagine e non a clic....boh se riusciamo a mettere insieme i due siti raggiungiamo la soglia e poi vediamo se pagano davvero.

Certo che se bisogna aspettare che la gente clicchi addio, è un peccato però con questi volumi di traffico....

fantaluca
14-12-2015, 10:14
Me l'ha consigliato un conoscente che ha un sito simile, il problema è che per ora nemmeno lui ha raggiunto la soglia di pagamento quindi...uhm...

Dicono di pagare a pagine e non a clic....boh se riusciamo a mettere insieme i due siti raggiungiamo la soglia e poi vediamo se pagano davvero.

Certo che se bisogna aspettare che la gente clicchi addio, è un peccato però con questi volumi di traffico....

2000 immagino intendi pagine visitate e non utenti unici

in entrambi i casi sono volumi ridicoli a livello pubblicitario

Red&BlueFan
14-12-2015, 10:19
2000 immagino intendi pagine visitate e non utenti unici

in entrambi i casi sono volumi ridicoli a livello pubblicitario

Se non leggo male le statistiche sono utenti.

Cmq so che sono volumi bassi, ma dopo sole due settimane è fin troppo rispetto a quel che pensavo. Abbiamo un articolo letto 10000 volte e condiviso 3000 :|

fantaluca
14-12-2015, 10:24
Se non leggo male le statistiche sono utenti.

letto da analytics?

Red&BlueFan
14-12-2015, 10:31
letto da analytics?

Nel pannello di controllo leggo questo

http://s12.postimg.org/4h475wskd/screenshot_284.png

fantaluca
14-12-2015, 10:37
Nel pannello di controllo leggo questo

http://s12.postimg.org/4h475wskd/screenshot_284.png

non fidarti del pannello WP (avete installato il modulo per le statistiche serie?)... mettete analytics (universalmente accettato per rilevazioni statistiche) anche in parallelo volendo

Red&BlueFan
14-12-2015, 10:50
non fidarti del pannello WP (avete installato il modulo per le statistiche serie?)... mettete analytics (universalmente accettato per rilevazioni statistiche) anche in parallelo volendo

Riporto a quello che ci capisce :P

@lex
15-12-2015, 12:14
non fidarti del pannello WP (avete installato il modulo per le statistiche serie?)... mettete analytics (universalmente accettato per rilevazioni statistiche) anche in parallelo volendo

ma si tanto già uno è leggerissimo, mettine anche 3 in parallelo :esd:

analytics e basta imho :sisi: