PDA

Visualizza Versione Completa : Le Fantastiche (ridicole) avventure del Pap - Il nuoto



papclems
04-11-2015, 22:40
or bene, da piccolo ho fatto il corso di nuoto, ed anche da adolescente (in Belgio) ero uso andare in piscina una volta a settimana.

Dicevo, credevo di saper nuotare :sisi:

siccome vorrei piano piano avvicinarmi al triathlon, ho deciso che era il momento di riprendere col nuoto.

Mi sono iscritto ad un corso per adulti , 2 lezioni a settimana, iniziavamo questo martedì, mi avevano messo nel gruppo degli intermedi.

Ok, per carattere io sono un pò schivo, mi ci vuole un attimo prima di "simpatizzare" con chi non conosco, quindi li per li ero già di mio abbastanza teso.

MI fanno andare in vasca e l'istruttrice dice che gli intermedi, vanno a stile e tornano a dorso, così da poter vedere le prime imperfezioni etc..

ok, quando tocca a me, parto ... e mi sparo quasi tutta la corsia, testa fuori (ho una paura dannata di affogare :sad: ), una fatica immane, senza quasi prendere il respiro, posso solo immaginare lo stupore misto a ridere che avrà avuto l'istruttrice.
sono tornato sempre a stile, sempre in quel modo, rimanendo senza fiato già ben prima della fine della corsia.
arrivato in fondo, mi ha retrocesso fra i principianti :sisi: :esd:

però almeno li, ho potuto rilassarmi un pò, e riprendere con gli esercizi base, dopo ho fatto anche un paio di vasche a dorso, la strada è in salita, ma direi leggera.

vedremo venerdì sera cosa succederà :esd:

ataris
04-11-2015, 22:53
https://www.youtube.com/watch?v=r0ZePJy_nZw

pazza_inter
05-11-2015, 01:58
:dead:

:esd:

olivar
05-11-2015, 05:33
Il video :rotfl:

ataris
05-11-2015, 07:16
Il video :rotfl:

nel video non si vede, ma Pap doveva correre con altri due che sono stati squalificati per falsa partenza
appena saliti sul blocco di sono tuffati senza attendere lo sparo :esd:

Buffon01
05-11-2015, 07:25
mi ricorda un pò il mio inizio dell'anno scorso:esd:

Bel Vale
05-11-2015, 08:01
or bene, da piccolo ho fatto il corso di nuoto, ed anche da adolescente (in Belgio) ero uso andare in piscina una volta a settimana.

Dicevo, credevo di saper nuotare :sisi:

siccome vorrei piano piano avvicinarmi al triathlon, ho deciso che era il momento di riprendere col nuoto.

Mi sono iscritto ad un corso per adulti , 2 lezioni a settimana, iniziavamo questo martedì, mi avevano messo nel gruppo degli intermedi.

Ok, per carattere io sono un pò schivo, mi ci vuole un attimo prima di "simpatizzare" con chi non conosco, quindi li per li ero già di mio abbastanza teso.

MI fanno andare in vasca e l'istruttrice dice che gli intermedi, vanno a stile e tornano a dorso, così da poter vedere le prime imperfezioni etc..

ok, quando tocca a me, parto ... e mi sparo quasi tutta la corsia, testa fuori (ho una paura dannata di affogare :sad: ), una fatica immane, senza quasi prendere il respiro, posso solo immaginare lo stupore misto a ridere che avrà avuto l'istruttrice.
sono tornato sempre a stile, sempre in quel modo, rimanendo senza fiato già ben prima della fine della corsia.
arrivato in fondo, mi ha retrocesso fra i principianti :sisi: :esd:

però almeno li, ho potuto rilassarmi un pò, e riprendere con gli esercizi base, dopo ho fatto anche un paio di vasche a dorso, la strada è in salita, ma direi leggera.

vedremo venerdì sera cosa succederà :esd:

quindi ti hanno messo in vasca bassa? :look:



io non so nuotare, ho la fobia dell'acqua alta...però in compenso miei figli sono a livello 2 e a breve passano al 3 :esd:

Bel Vale
05-11-2015, 08:05
Moussambani si guadagnò la partecipazione ai Giochi Olimpici del 2000 senza soddisfare i requisiti minimi per le qualificazioni, ma attraverso una wild card riservata ai paesi in via di sviluppo con lo scopo di incentivare anche le nazioni che non dispongono di costose strutture per poter garantire la preparazione degli atleti.

Durante la cerimonia di apertura ebbe ruolo di portabandiera per la sua nazione,[5] la cui delegazione contava di 4 atleti. Il 19 settembre 2000 Moussambani disputò la prima batteria da solo, dopo che gli altri due nuotatori, il nigerino Karim Bare e il tagiko Farkhod Oripov, furono squalificati perché tuffatisi prima dello start.[6] Dopo una enorme "spanciata" nel tuffo nuotò alla meno peggio i primi 50 metri, con uno stile incredibilmente dilettantesco: gambe larghe e basse, testa sempre fuori dall'acqua e sbracciando a più non posso. Nonostante tutto arrivò alla fine della gara, tra l'ovazione di incoraggiamento di tutto il pubblico presente.

Eric imparò a nuotare solamente otto mesi prima della gara, allenandosi nell'oceano, nei corsi d'acqua[7] e nella piscina di 20 metri[5] dell'hotel Ureca[7] di Malabo,[8] in quanto la Guinea Equatoriale dispone di scarsissime strutture sportive.[7] Ammise inoltre di non aver mai visto una piscina olimpionica (da 50 metri) e di non aver mai concluso una gara di 100 m prima dell'evento a Sidney.[9] Questa prova disastrosa lo rese comunque celebre, venne intervistato dalle televisioni di tutto il mondo e firmò contratti pubblicitari con le maggiori aziende produttrici di attrezzature sportive per centinaia di migliaia di dollari.

ma :rotfl:

fantaluca
05-11-2015, 08:09
vorrei piano piano avvicinarmi al triathlon

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHA (cit.) :rotfl2:



https://www.youtube.com/watch?v=r0ZePJy_nZw


questo da 8 vasche a Pap... lui arriva a cagnolino :rotfl2:

ataris
05-11-2015, 08:12
ma :rotfl:

venerdì mandiamo Gimmy Ghione da Pap, sai che pubblicità :esd:

fantaluca
05-11-2015, 08:15
venerdì mandiamo Gimmy Ghione da Pap, sai che pubblicità :esd:

mandagli capitan ventosa almeno gli stura le orecchie :esd:

Bel Vale
05-11-2015, 08:15
non ci credo che in tutta la guinea equatoriale non ci sia nemmeno una piscina olimpionica :|

fantaluca
05-11-2015, 08:19
non ci credo che in tutta la guinea equatoriale non ci sia nemmeno una piscina olimpionica :|

ma non ci credo che Pap voglia avvicinarsi al triathlon :esd: non so quale delle 2 è più assurda :esd:

Bel Vale
05-11-2015, 08:20
Pap trasferisciti in guinea equatoriale, potresti essere il pioniere di tutti gli sport, guida del paese, faro di civiltà :baffo:

Bel Vale
05-11-2015, 08:22
ma non ci credo che Pap voglia avvicinarsi al triathlon :esd: non so quale delle 2 è più assurda :esd:

cmq lui vuole avvicinarsi, ma non è detto che il triathlon non si scansi o addirittura parta di corsa per fuggire :esd:


e siamo fortunati che non si tratta di pentathlon altrimenti si prenderebbe anche una pistolata :rotfl:

ataris
05-11-2015, 08:28
Pap trasferisciti in guinea equatoriale, potresti essere il pioniere di tutti gli sport, guida del paese, faro di civiltà :baffo:

:rotfl:

fantaluca
05-11-2015, 08:30
e siamo fortunati che non si tratta di pentathlon altrimenti si prenderebbe anche una pistolata :rotfl:

:rotfl2:


Pap trasferisciti in guinea equatoriale, potresti essere il pioniere di tutti gli sport, guida del paese, faro di civiltà https://www.fmita.it/forum/images/smilies/30tlvuq.gif

:rotfl2:

Bel Vale
05-11-2015, 08:32
Pap diventerebbe cittadino equiguineiano e tramite la wild card potrebbe partecipare ai prossimo giochi olimpici :hail:

fantaluca
05-11-2015, 08:33
Pap diventerebbe cittadino equiguineiano e tramite la wild card potrebbe partecipare ai prossimo giochi olimpici :hail:

potrebbe partecipare alle gare di tiro... tipo tiro di cazzata da 50 metri

oro facile :hail:

papclems
05-11-2015, 09:28
https://www.youtube.com/watch?v=r0ZePJy_nZw

magari io sto fisico :esd:



mi ricorda un pò il mio inizio dell'anno scorso:esd:


mi sento meno solo :esd:


quindi ti hanno messo in vasca bassa? :look:



io non so nuotare, ho la fobia dell'acqua alta...però in compenso miei figli sono a livello 2 e a breve passano al 3 :esd:

io pure ho la fobia, appena sento che non ho un punto d'appoggio vo in crisi, pensa che mi sono reso conto solo a casa che tutte le volte che ho fatto lo stile l'altra sera l'ho fatto ad occhi chiusi (seppure avessi gli occhialetti.. ) :esd:
Solo dopo, quando facevo gli esercizi di respirazione ho capito che potevo aprirli senza morire :rotfl:

mia moglie sa nuotare, il bimbo grande è intermedio, quello piccolo sta imparando, la capra sono io :esd:


AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHA (cit.) :rotfl2:




questo da 8 vasche a Pap... lui arriva a cagnolino :rotfl2:

magari cagnolino, vorrebbe dire che so galleggiare :esd:


venerdì mandiamo Gimmy Ghione da Pap, sai che pubblicità :esd:

no, gli rifò la mascella.


ma non ci credo che Pap voglia avvicinarsi al triathlon :esd: non so quale delle 2 è più assurda :esd:

ma è vero, in bici oramai vado senza problemi, ogni settimana mi stampo dai 75 ai 100 km (ora che li fo al chiuso, all'aperto sforo i 100 a settimana senza problemi), con allenamenti anche specifici (ripetute etc..:D )

Correre non è mai stato un problema, ma è la parte (per me) più noiosa.

diciamo che ecco per fare il tri, serve nuotare, che come si vede mi manca proprio :esd:
Non credo che potrei fare la tri di Nizza (http://www.triathlondenice.fr/) che sarebbe una delle cose che amerei fare, non credo di poter nuotare in costa azzurra alla "cagnolino" :esd:


da qui in giù è tutto un ridere da morire, vi odio :esd:


Pap trasferisciti in guinea equatoriale, potresti essere il pioniere di tutti gli sport, guida del paese, faro di civiltà :baffo:


cmq lui vuole avvicinarsi, ma non è detto che il triathlon non si scansi o addirittura parta di corsa per fuggire :esd:


e siamo fortunati che non si tratta di pentathlon altrimenti si prenderebbe anche una pistolata :rotfl:


Pap diventerebbe cittadino equiguineiano e tramite la wild card potrebbe partecipare ai prossimo giochi olimpici :hail:


potrebbe partecipare alle gare di tiro... tipo tiro di cazzata da 50 metri

oro facile :hail:

:esd:

Colin_n7
05-11-2015, 09:35
Pap se vai io ti voto. :zizi:



Come? Mi state dicendo che non funziona così? :look:

Red&BlueFan
05-11-2015, 10:19
Ti perculerei volentieri, ma non so nuotare :esd:

Cioè veramente so nuotare tipo il guineano qui sopra, solo che quando mi fermo affogo.

Quindi non mi potete nemmeno dare dello stronzo, quelli galleggiano :sisi:

papclems
05-11-2015, 10:37
è il mio problema, oltre a dover affinare bene il discorso respirazione e coordinazione, se mi fermo ho il terrore di andare sotto :esd:

bizio77
05-11-2015, 15:02
Pap trasferisciti in guinea equatoriale, potresti essere il pioniere di tutti gli sport, guida del paese, faro di civiltà :baffo:


cmq lui vuole avvicinarsi, ma non è detto che il triathlon non si scansi o addirittura parta di corsa per fuggire :esd:


e siamo fortunati che non si tratta di pentathlon altrimenti si prenderebbe anche una pistolata :rotfl:


Pap diventerebbe cittadino equiguineiano e tramite la wild card potrebbe partecipare ai prossimo giochi olimpici :hail:


potrebbe partecipare alle gare di tiro... tipo tiro di cazzata da 50 metri

oro facile :hail:
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Ti perculerei volentieri, ma non so nuotare :esd:

Cioè veramente so nuotare tipo il guineano qui sopra, solo che quando mi fermo affogo.

Quindi non mi potete nemmeno dare dello stronzo, quelli galleggiano :sisi:
:rotfl:

è il mio problema, oltre a dover affinare bene il discorso respirazione e coordinazione, se mi fermo ho il terrore di andare sotto :esd:
io ho il problema contrario ho fatto nuoto solo da piccolino ma non ho mai avuto paura dell'acqua... per cui quando nuoto sono come il guineiano :esd: ma d'altronde vivo sulla costa da sempre e risiedo in un'isola :esd:

fantaluca
05-11-2015, 15:19
se mi fermo ho il terrore di andare sotto :esd:

e hai presente quanto cazzo devi nuotare nel triathlon? :esd:

TheBoss
05-11-2015, 16:03
thread troppo divertente :esd:

mitici

bizio77
05-11-2015, 16:05
e hai presente quanto cazzo devi nuotare nel triathlon? :esd:

può essere uno stimolo :esd: sa che non si deve fermare altrimenti plufff :esd:

papclems
05-11-2015, 17:16
la tri di nizza richiede 1,5 km di nuoto, pari a 60 vasche da 25 metri :esd:

i conti li ho fatti, non guardare che non arrivo alla metà di una vasca da 25 per ora, mi mancano solo 1 475 metri all'obbiettivo :esd:

fantaluca
05-11-2015, 17:20
Dai che è la volta che trova la sua utilità da mangime per pesci :esd:

Bel Vale
05-11-2015, 19:55
e hai presente quanto cazzo devi nuotare nel triathlon? :esd:

Tra l' altro piccolo particolare non nuoti in piscina :esd:

fantaluca
05-11-2015, 20:00
Tra l' altro piccolo particolare non nuoti in piscina :esd:

Per lui fanno una gabbia tipo anti squalo di 25 metri così pensa di essere in piscina

ataris
05-11-2015, 20:41
non dimenticate che nel triathlon il pezzo forte di Pap è il ciclismo


https://www.youtube.com/watch?v=kSriyman-YA

papclems
06-11-2015, 11:12
Tra l' altro piccolo particolare non nuoti in piscina :esd:

madddai... :esd:




non dimenticate che nel triathlon il pezzo forte di Pap è il ciclismo


https://www.youtube.com/watch?v=kSriyman-YA

io questi non li capirò mai, fai un tri, ti sei slacciato le scarpe e sfilate 20 metri prima, per guadagnare cosa? 10 secondi?

alla fine finirai in 6/7 ore.. ma pietà :esd:

Crucio
06-11-2015, 11:20
https://www.youtube.com/watch?v=r0ZePJy_nZw

Nuoto meglio io...e io non so nuotare :rotfl2:

TheBoss
06-11-2015, 11:59
Nuoto meglio io...e io non so nuotare :rotfl2:

ahaha

ma poi qualcuno di voi ha provato la mia stessa sensazione che non sarebbe riuscito ad arrivare a toccare la sponda di ritorno della piscina, finendo sott'acqua 2 metri prima? :esd:

smoldino
06-11-2015, 11:59
Guardate cosa mi è appena arrivato per email:

http://i.imgur.com/G1ut4aF.png
http://i.imgur.com/8NuJMqc.png

fantaluca
06-11-2015, 12:59
quello in mezzo è papclems col cappello

papclems
06-11-2015, 20:22
ahaha

ma poi qualcuno di voi ha provato la mia stessa sensazione che non sarebbe riuscito ad arrivare a toccare la sponda di ritorno della piscina, finendo sott'acqua 2 metri prima? :esd:

Ogni santa volta :esd:

gianluca.bov87
07-11-2015, 06:13
Che ridere ragazzi 😂
Cmq io Pap credo in te, avrai sicuramente bisogno di tempo ma ce la puoi fare.
Ho un motivo in più per dirlo...sono istruttore di nuoto e ho fatto parecchi corsi adulti (che sono molto più delicati dei bambini).
Il primo consiglio è sicuramente ripartire dalle basi, anche esercizi che ti sembrano idioti ma ti permettono di migliorare l acquaticità, il fatto che ti mette in difficoltà fermarti in una zona dove non tocchi coi piedi è il tuo primo limite da superare, ed è una questione di conoscenza della fisica in acqua e psicologia (pochi sanno che tutte le persone galleggiano anche da ferme, basta conoscere le giuste posizioni).
Uno dei grandi limiti nelle prime lezioni di un corso adulti è l imbarazzo, ma ricordati che tu sei lì apposta per imparare e non importa quale è il livello dal quale parti. Un altro consiglio, non essere timido nel fare domande all istruttrice e a spiegargli dove incontri le difficoltà, prima fughi i tuoi dubbi e prima impari.
Passiamo alla parte piacevole. ...almeno è figa l istruttrice? 😆

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
07-11-2015, 10:57
Gianluca mi confermi che non é mai tropo tardi per imparare?:look:

gianluca.bov87
07-11-2015, 11:35
Ti dico solo che ho fatto corsi anche a 80enni, ovviamente non faranno i 100 stile....ma imparano a spostarsi in acqua senza affanno ne paure anche dove non toccano.
È logico che più passano gli anni e più si palesano alcuni limiti (difficile acquisire un ottimo stile e una buona efficacia della bracciata dopo una certa età) ma le distanze da nuotare, come ad esempio i 1500, non sono assolutamente un traguardo irraggiungibile. Ci va molta costanza e taaaaaanto allenamento, che nel nuoto è praticamente alla base, molto più di altri sport

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

TheBoss
07-11-2015, 12:05
Passiamo alla parte piacevole. ...almeno è figa l istruttrice? ��


prima rispondiamo alle questione importanti ragazzi, altrimenti poi andiamo off topic :dito:




:esd:

fantaluca
07-11-2015, 12:10
nota bene: Pap va per gli 800 anni... 80 MAGARA!!!!

papclems
09-11-2015, 00:46
Che ridere ragazzi ��
Cmq io Pap credo in te, avrai sicuramente bisogno di tempo ma ce la puoi fare.
Ho un motivo in più per dirlo...sono istruttore di nuoto e ho fatto parecchi corsi adulti (che sono molto più delicati dei bambini).
Il primo consiglio è sicuramente ripartire dalle basi, anche esercizi che ti sembrano idioti ma ti permettono di migliorare l acquaticità, il fatto che ti mette in difficoltà fermarti in una zona dove non tocchi coi piedi è il tuo primo limite da superare, ed è una questione di conoscenza della fisica in acqua e psicologia (pochi sanno che tutte le persone galleggiano anche da ferme, basta conoscere le giuste posizioni).
Uno dei grandi limiti nelle prime lezioni di un corso adulti è l imbarazzo, ma ricordati che tu sei lì apposta per imparare e non importa quale è il livello dal quale parti. Un altro consiglio, non essere timido nel fare domande all istruttrice e a spiegargli dove incontri le difficoltà, prima fughi i tuoi dubbi e prima impari.
Passiamo alla parte piacevole. ...almeno è figa l istruttrice? ��

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

è un uomo :esd:
ma molto gentile, veramente mi piace come spiega.
l'altro giorno (venerdì lezione 2) abbiamo parlato un pochino, gli ho detto dove voglio arrivare (a nuotare il km e mezzo almeno, a stile) e così abbiamo ragionato anche sulle difficoltà attuali.

Diciamo che paleso la paura (e quindi una rigidità) in certi momenti, se perdo sicurezza.
Che paleso una certa mancanza di coordinazione, tipo venerdì facevamo l'esercizio a stile, con braccia tese, espiro sotto, e quando inizio a tirar su il braccio per la bracciata, testa laterale e inspiro.

io ovviamente parto, non espiro sotto, quando inizio la bracciata espiro laterale e mi ritrovo di nuovo sotto che sono senza fiato.. e dovrei inspirare.

coordinazione cervello arti prossima a quella di fantaluca che si gratta una chiappa destra con il piede sinistro.. ma vabbè :esd:


Ti dico solo che ho fatto corsi anche a 80enni, ovviamente non faranno i 100 stile....ma imparano a spostarsi in acqua senza affanno ne paure anche dove non toccano.
È logico che più passano gli anni e più si palesano alcuni limiti (difficile acquisire un ottimo stile e una buona efficacia della bracciata dopo una certa età) ma le distanze da nuotare, come ad esempio i 1500, non sono assolutamente un traguardo irraggiungibile. Ci va molta costanza e taaaaaanto allenamento, che nel nuoto è praticamente alla base, molto più di altri sport

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

incoraggiante :D


prima rispondiamo alle questione importanti ragazzi, altrimenti poi andiamo off topic :dito:




:esd:

uomo, è un uomo, che ha 50 anni passati :esd:


nota bene: Pap va per gli 800 anni... 80 MAGARA!!!!

:esd:

mark_lenders
09-11-2015, 15:53
Considerando che vai in bici e quindi hai una base di fiato e resistenza, una volta che impari la tecnica per fare una vasca non vedo perchè dovresti avere problemi a farne 60

Bel Vale
09-11-2015, 15:54
Considerando che vai in bici e quindi hai una base di fiato e resistenza, una volta che impari la tecnica per fare una vasca non vedo perchè dovresti avere problemi a farne 60

ritengo che il fiato della bici sia un pelo diverso dal fiato della corsa e sopratutto da quello del nuoto :look:

fantaluca
09-11-2015, 16:05
vai Pap prova ad inspirare sotto... semplice!!!!

ataris
09-11-2015, 16:40
io vorrei vederlo fare la virata al cambio vasca :rotfl:

fantaluca
09-11-2015, 16:41
io vorrei vederlo fare la virata al cambio vasca :rotfl:

entra di testa nel bordo :rotfl2:

papclems
10-11-2015, 10:02
Considerando che vai in bici e quindi hai una base di fiato e resistenza, una volta che impari la tecnica per fare una vasca non vedo perchè dovresti avere problemi a farne 60

si è quello che pensavo anche io, l'unica differenza (non tanto con la corsa, in cui non ho problemi) è che nel nuoto la respirazione va coordinata, è essenziale.
devo imparare bene quella, ieri elettrocardiogramma e spirometria sono risultate perfette, bene i battiti etc, ma per fare 10/20 o + vasche è essenziale che imparo a respirare come si deve e coordinare il tutto.


ritengo che il fiato della bici sia un pelo diverso dal fiato della corsa e sopratutto da quello del nuoto :look:

ni, bici/corsa siamo li, nuoto no, per il discorso che fo sopra.


vai Pap prova ad inspirare sotto... semplice!!!!

:esd:


io vorrei vederlo fare la virata al cambio vasca :rotfl:

ridi, ridi :esd:


entra di testa nel bordo :rotfl2:

:esd: ma nel tri non c'è piscina, al massimo incoccio la barca della tua crociera e ti mando ammollo :esd:

fantaluca
10-11-2015, 10:06
:esd: ma nel tri non c'è piscina, al massimo incoccio la barca della tua crociera e ti mando ammollo :esd:

hai letto di quello disperso in crociera che da ubriaco si è lanciato in mare? :| :| :| :| :|

papclems
10-11-2015, 11:31
si, ma poi buttarsi con la nave a quella velocità, altro che disperso, quello è cibo per capodogli :esd:

fantaluca
10-11-2015, 11:40
si, ma poi buttarsi con la nave a quella velocità, altro che disperso, quello è cibo per capodogli :esd:

sicuro

salento87
10-11-2015, 11:46
Anche io ieri sono andato a fare la prima nuotata, nulla di eccessivamente pesante perché domenica ho una gara. :D

16 vasche da 25 metri, mi sono sempre fermato ogni 25... C'è da dire che è un altro tipo di attività, ieri sentivo il bisogno di fermarmi dopo 25 metri mentre correndo posso restare a 175 battiti per 20 km. Forte, dovrò abituarmi pian piano.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

papclems
10-11-2015, 11:48
Anche io ieri sono andato a fare la prima nuotata, nulla di eccessivamente pesante perché domenica ho una gara. :D

16 vasche da 25 metri, mi sono sempre fermato ogni 25... C'è da dire che è un altro tipo di attività, ieri sentivo il bisogno di fermarmi dopo 25 metri mentre correndo posso restare a 175 battiti per 20 km. Forte, dovrò abituarmi pian piano.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

grande Sale :D

obiettivo nizza 2017? Insieme?

:D


ps io tengo 160/165 battiti di Media, in un giro da 100 km, a nuoto non finivo la prima corsia :esd: :sad:

salento87
10-11-2015, 12:18
grande Sale :D

obiettivo nizza 2017? Insieme?

:D


ps io tengo 160/165 battiti di Media, in un giro da 100 km, a nuoto non finivo la prima corsia :esd: :sad:
Qua in Italia c'è l'iron man a Pescara ogni anno, 70.3 che non è quello completo ma comunque di tutto rispetto. :esd:

Beh devo vedere, c'è l'intenzione di avvicinarsi al triathlon ma queste gare non si improvvisano, ci vuole soprattutto una grande forza di volontà nel rispettare tabelle, mangiare in un certo modo etc.

Poi se l'obiettivo è arrivare anche camminando è un'altra cosa, ma questo non sono io, sono super competitivo e non riesco a fare sport "così tanto per".

ataris
10-11-2015, 12:53
obiettivo nizza 2017? Insieme?


si, al Casinò

Bel Vale
10-11-2015, 13:13
mangiare in un certo modo etc.

vai fantaluca :hail:

fantaluca
10-11-2015, 13:51
vai @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) :hail:

:hail::hail::hail::hail::hail:

1-0 per me

papclems
10-11-2015, 14:31
il tri è corsa, nuoto e bicicletta, non la gara a chi magna da solo un intera porchetta :D





per il discorso di sale, capisco, il mio punto di vista però è sempre quello dell'amatore e in relazione al triathlon è molto di più una gara contro se stessi che contro il resto.
finirla è già una vittoria.

ataris
10-11-2015, 14:34
finirla è già una vittoria.

infatti
finiscila qui

Bel Vale
10-11-2015, 14:35
più una gara contro se stessi che contro il resto.


c'è chi riuscirebbe a perdere anche contro se stesso :esd:

fantaluca
10-11-2015, 14:43
infatti
finiscila qui

:rotfl2:

papclems
10-11-2015, 20:48
oggi un ora fitta fitta, a dorso si vedono già risultati, a stile solo alla fine di 4 vasche ho (forse) capito come non bere quando immergo la testa e soffiare quando la esco, ma il contrario..
vedremo venerdì se è vero :esd:

gianluca.bov87
14-11-2015, 09:16
oggi un ora fitta fitta, a dorso si vedono già risultati, a stile solo alla fine di 4 vasche ho (forse) capito come non bere quando immergo la testa e soffiare quando la esco, ma il contrario..
vedremo venerdì se è vero :esd:
L istruttore ti ha consigliato di dimenticarti di avere un naso?
In piscina devi utilizzare solo la bocca per la respirazione

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

salento87
14-11-2015, 09:50
Io respiro ogni 4 bracciate, distendo il braccio destro e tiro su la testa a sinistra. Una bella boccata e poi gestisco l'espirazione...
Sono ancora molto lento e non riesco a fare due vasche da 25 di fila, ma è appena la seconda volta che vado.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Buffon01
14-11-2015, 09:58
ragazzi non fate il mio stesso errore!
Io sapevo già nuotare più o meno, diciamo che mi mancava "solo" la respirazione nello stile libero!
Ho fatto un mese di corso in cui l'ho imparata ma mi sono abituato a respirare da un solo lato, errore gravissimo!
Infatti io respiro ogni 4 bracciate dal lato destro, ma quando inizio a stancarmi sono costretto a respirare ogni 2 non riuscendo a respirare dall'altro lato!
Dovrò comunque il corso appena possibile e lo farò presente all'istruttrice perché vorrei migliorarmi sempre di più e, magari, fare qualche master in futuro, chissà:esd:

Bel Vale
14-11-2015, 10:11
Vi mettete queste e passa la paura

http://www.mercatinosub.com/public/sub_m_129009.jpg

:pippotto2:

gianluca.bov87
14-11-2015, 10:22
ragazzi non fate il mio stesso errore!
Io sapevo già nuotare più o meno, diciamo che mi mancava "solo" la respirazione nello stile libero!
Ho fatto un mese di corso in cui l'ho imparata ma mi sono abituato a respirare da un solo lato, errore gravissimo!
Infatti io respiro ogni 4 bracciate dal lato destro, ma quando inizio a stancarmi sono costretto a respirare ogni 2 non riuscendo a respirare dall'altro lato!
Dovrò comunque il corso appena possibile e lo farò presente all'istruttrice perché vorrei migliorarmi sempre di più e, magari, fare qualche master in futuro, chissà:esd:
Confermo totalmente, quando si inizia ad imparare la rezpirazione è importante non farlo esclusivamente sul lato preferito, ma alternare fin da subito per avere una migliore autonomia di respirazione variabile in base alla nuotata che si sta facendo. È sufficiente imparare a respirare ogni 3 bracciate, così è per forza alternata

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

fantaluca
14-11-2015, 10:36
L istruttore ti ha consigliato di dimenticarti di avere un naso?

dovrebbe dimenticarsi di avere una faccia :esd:

sarebbe meglio :baffo:

papclems
14-11-2015, 22:03
L istruttore ti ha consigliato di dimenticarti di avere un naso?
In piscina devi utilizzare solo la bocca per la respirazione

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

a dire il vero lui insiste che devo espirare con entrambi, simultaneamente (non sapevo neanche che fosse possibile :look: )

ho anche pensato : "e se scorreggio anche, si crea un vortice con vuoto pneumatico?" :esd:


Io respiro ogni 4 bracciate, distendo il braccio destro e tiro su la testa a sinistra. Una bella boccata e poi gestisco l'espirazione...
Sono ancora molto lento e non riesco a fare due vasche da 25 di fila, ma è appena la seconda volta che vado.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

beato te che li fai 25 con lo stile :esd:

ieri cmq niente di nuovo come miglioramento, cioè, a dorso si, anche tuffo e galleggiamento migliorano, la respirazione a stile niente :esd:


ragazzi non fate il mio stesso errore!
Io sapevo già nuotare più o meno, diciamo che mi mancava "solo" la respirazione nello stile libero!
Ho fatto un mese di corso in cui l'ho imparata ma mi sono abituato a respirare da un solo lato, errore gravissimo!
Infatti io respiro ogni 4 bracciate dal lato destro, ma quando inizio a stancarmi sono costretto a respirare ogni 2 non riuscendo a respirare dall'altro lato!
Dovrò comunque il corso appena possibile e lo farò presente all'istruttrice perché vorrei migliorarmi sempre di più e, magari, fare qualche master in futuro, chissà:esd:

ne terrò conto, se imparo a respirare fuori dall'acqua :esd:


Confermo totalmente, quando si inizia ad imparare la rezpirazione è importante non farlo esclusivamente sul lato preferito, ma alternare fin da subito per avere una migliore autonomia di respirazione variabile in base alla nuotata che si sta facendo. È sufficiente imparare a respirare ogni 3 bracciate, così è per forza alternata

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

come sopra. :D


dovrebbe dimenticarsi di avere una faccia :esd:

sarebbe meglio :baffo:

quando vo in piscina ci sono dei capodogli che in una corsia fanno aquaspinning, ciò non mi permette di dimenticarmi di te :esd:

fantaluca
14-11-2015, 22:07
quando vo in piscina ci sono dei capodogli che in una corsia fanno aquaspinning, ciò non mi permette di dimenticarmi di te :esd:

però se sono in piscina significa che non sono spiaggiati :esd:

salento87
16-12-2015, 17:57
Ieri dovevo andare con un amico, ma poi ha detto che non riusciva e per non andare tardo pomeriggio (sempre affollato) mi son detto vado domani mattina che ho la corsia tutta per me.

Stamattina arrivo, entro, guardo la piscina e vedo la vasca lunga da 50...poorca miseria è mercoledì e tolgono il ponte, me n'ero dimenticato. :asd:

Di solito le vasche sono da 25 e mi fermo per riprendere fiato, capita poi di fare 25x2 ogni tanto ma li sento tutti.

Cmq ho preso coraggio, sono riuscito a fare 12 vasche da 50 recuperando circa 30" alla fine di ogni vasca. C'era gente che non si fermava più e ne avrà fatte 35 nello stesso tempo, impressionante.

Alla fine ero distrutto però piano piano miglioro, ho iniziato che non riuscivo a fare un 25x2...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

ataris
16-12-2015, 18:33
aggiornaci se non affoghi :esd:

papclems
16-12-2015, 20:59
grande sale :D

io al momento l'ho parcheggiata, continuo con la bici :D

fantaluca
16-12-2015, 21:00
aggiornaci se non affoghi :esd:

se affoga sappiamo che è successo causa mancati aggiornamenti :esd:

Bel Vale
16-12-2015, 21:39
Ti compriamo il salvavita beghelli :baffo:

EaMania
17-12-2015, 09:44
Almeno non affoghi.
Io se entro in acqua affogo anche se tocco :|
E pensare che da piccolo sapevo nuotare :|

salento87
17-12-2015, 10:20
Beh finora sono andato 7 volte, credo di aver bevuto un litrozzo abbondante. :esd:

ataris
17-12-2015, 10:31
Beh finora sono andato 7 volte, credo di aver bevuto un litrozzo abbondante. :esd:

e quante volte hai fatto pipì in vasca? :baffo: