PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere la voce ad una traccia audio?



Savio DePantaloni
04-11-2015, 18:57
Ciao a tutti, in poche parole volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato a togliere la voce ad una traccia audio. Ho una canzone di cui mi serve assolutamente solo la strumentale ma ho provato con mille guide e mille programmini, nessuno mi toglie la voce o me la attenua in maniera soddisfacente.

Tra di voi si aggira un mago che può spiegarmi come fare? :look:

cosi giusto per capire se sono una pippa io o se mi posso anche mettere l'anima in pace :asd:

Khabar
04-11-2015, 19:26
Con programmini e cose di questo tipo no, non puoi farlo. Che canzone è?

nom245
04-11-2015, 20:03
No, tempo fa volevo fare la stessa cosa ma leggendo qua e là è venuto fuori che se non hai a disposizione l'audio originale in multitraccia, non si può fare. L'unica cosa che trovai era un lettore multimediale che aveva un filtro voice removal, dovrebbe essere questo http://www.techradar.com/downloads/sasami-2k.
Se vuoi puoi provarlo, anche per curiosità, però ti dico subito che il risultato è un pò una merda. E comunque non ti consente di modificare il file per poi utilizzarlo su altri supporti, rimuove la voce solo se lo senti sempre con quel lettore e col filtro attivato.

EDIT: però ora facendo una googlerata veloce ho trovato questo, magari puoi provare a seguire questa guida :|
http://www.aranzulla.it/come-rimuovere-la-voce-da-una-canzone-14442.html

Khabar
04-11-2015, 20:12
Aranzulla NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

nom245
04-11-2015, 20:14
Perchè? Aiuto che ho fatto :esd:? Non sapevo.. non volevo.. non credevo.. :esd:

papclems
04-11-2015, 21:23
risponde a tutto sto aranzulla, ho visto che ha anche una pagina "Ti hanno tamponato e dopo 3 settimane hai la nausea?"

:sisi:

:esd:




comunque Audacity è un ottimo programma, provalo Savio :D

Savio DePantaloni
05-11-2015, 01:09
non faccio il multiquote ma rispondo a tutti :qwe:

la guida di Aranzulla l'ho già provata, sia quella con Audacity che con altri programmi, ma credo che la spiegazione sia come diceva nom nel discorso che se non si ha a disposizione una multitraccia non se ne può fare nulla, mi sembra di capire.

La canzone è una canzone metal, ma in realtà la voce non mi interessa (anzi, neanche mi piace a dirla tutta), ma la base è molto bella e mi sarebbe molto utile per una presentazione.

Non vi posto l'mp3 per ovvi motivi, ma vi posto un video sull'Nba, praticamente la prima base che sentite è quella che mi interessa, chi c'ha fatto incidere sopra la parte vocale da quel cantante nella versione originale andrebbe strozzato :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=JmC3CGo43oM

nom245
05-11-2015, 08:39
risponde a tutto sto aranzulla, ho visto che ha anche una pagina "Ti hanno tamponato e dopo 3 settimane hai la nausea?"

:sisi:

:esd:






:rotfl2:

nom245
05-11-2015, 08:43
non faccio il multiquote ma rispondo a tutti :qwe:

la guida di Aranzulla l'ho già provata, sia quella con Audacity che con altri programmi, ma credo che la spiegazione sia come diceva nom nel discorso che se non si ha a disposizione una multitraccia non se ne può fare nulla, mi sembra di capire.

La canzone è una canzone metal, ma in realtà la voce non mi interessa (anzi, neanche mi piace a dirla tutta), ma la base è molto bella e mi sarebbe molto utile per una presentazione.

Non vi posto l'mp3 per ovvi motivi, ma vi posto un video sull'Nba, praticamente la prima base che sentite è quella che mi interessa, chi c'ha fatto incidere sopra la parte vocale da quel cantante nella versione originale andrebbe strozzato :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=JmC3CGo43oM

Purtroppo non mi viene in mente altro se non dirti di provare il lettore Sasami che dicevo prima, però difficilmente troverai il risultato soddisfacente. E comunque poi dovresti trovare il modo di ri-registrare in qualche modo l'audio che ne viene fuori (con un programma tipo Camtasia per esempio? Programmi free che fanno questo lavoro non ne conosco) in maniera da salvare un nuovo mp3

fantaluca
05-11-2015, 08:52
risponde a tutto sto aranzulla, ho visto che ha anche una pagina "Ti hanno tamponato e dopo 3 settimane hai la nausea?"


:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

papclems
05-11-2015, 09:20
non faccio il multiquote ma rispondo a tutti :qwe:

la guida di Aranzulla l'ho già provata, sia quella con Audacity che con altri programmi, ma credo che la spiegazione sia come diceva nom nel discorso che se non si ha a disposizione una multitraccia non se ne può fare nulla, mi sembra di capire.

La canzone è una canzone metal, ma in realtà la voce non mi interessa (anzi, neanche mi piace a dirla tutta), ma la base è molto bella e mi sarebbe molto utile per una presentazione.

Non vi posto l'mp3 per ovvi motivi, ma vi posto un video sull'Nba, praticamente la prima base che sentite è quella che mi interessa, chi c'ha fatto incidere sopra la parte vocale da quel cantante nella versione originale andrebbe strozzato :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=JmC3CGo43oM

allora, io ti voglio bene, ma prima il pc non ti si spegne mai, poi compri più giochi di quanti la valve possa venderne, mo pure ti metti a discettare sui cantanti che cantano nei gruppi..










:esd:

Bel Vale
05-11-2015, 10:01
non riuscirai mai ad avere un risultato soddisfacente partendo da un file mp3.

qualsiasi programmino o programmone taglierà, chi più chi meno, l'intervallo di frequenze ricondubili alla voce umana ma in questo intervallo non c'è solo la voce e non c'è tutta la voce.

quindi direi che se ti serve la base strumentale cerca direttamente quella perchè altrimenti viene unammerda.




è come se mi dicessi "voglio togliere l'immagine di una persona da una foto jpg però il risultato è sempre unammerda"

nom245
05-11-2015, 10:32
qualsiasi programmino o programmone taglierà, chi più chi meno, l'intervallo di frequenze ricondubili alla voce umana ma in questo intervallo non c'è solo la voce e non c'è tutta la voce.


*

Savio DePantaloni
05-11-2015, 18:20
allora, io ti voglio bene, ma prima il pc non ti si spegne mai, poi compri più giochi di quanti la valve possa venderne, mo pure ti metti a discettare sui cantanti che cantano nei gruppi..










:esd:

:rotfl2:

so multitasking :ditomulti:


non riuscirai mai ad avere un risultato soddisfacente partendo da un file mp3.

qualsiasi programmino o programmone taglierà, chi più chi meno, l'intervallo di frequenze ricondubili alla voce umana ma in questo intervallo non c'è solo la voce e non c'è tutta la voce.

quindi direi che se ti serve la base strumentale cerca direttamente quella perchè altrimenti viene unammerda.




è come se mi dicessi "voglio togliere l'immagine di una persona da una foto jpg però il risultato è sempre unammerda"

temevo fosse questa la risposta, ma tant'è, almeno mi sono tolto il dubbio :look:

anche perchè ho già provato a cercare la strumentale e sembra che non ne esista una che una :facepalm:

papclems
05-11-2015, 19:41
trovami il titolo, te la cerco io. :dito:

Buffon01
05-11-2015, 19:46
Savio hai un PM

Savio DePantaloni
05-11-2015, 21:19
trovami il titolo, te la cerco io. :dito:


Savio hai un PM

Pap stavo per scriverti il titolo della canzone (con voce) incriminata che Shazam mi aveva indicato utilizzandolo sul video che avevo postato qui sopra, ma poi è arrivato quel FENOMENO di Buffon che invece mi ha piazzato in zona cesarini in privato il video della strumentale che cercavo, facendomi oltretutto scoprire che Shazam mi aveva portato fuori strada non so come :hail:

problema risolto, ho la base musicale che mi serve per una presentazione che devo fare per lavoro, chiudete il thread e fate un mezzobusto a Buffon, è di diritto nei ringraziamenti finali...se sopravvivo alla platea :dito: :qwe:


;)

TheBoss
05-11-2015, 21:31
premessa: sono entrato in questo thread per puro caso, in quanto non sono assolutissimamente in grado di risolvere il problema sollevato (ed aggiungo 'purtroppo' per l'autore del thread).

ma mi sono imbattuto e soffermato sulla questione Salvatore Aranzulla, soggetto che più volte mi ha tolto da vari impacci informatici... incuriosito, visto che in effetti inconsciamente mi sono sempre chiesto chi fosse realmente costui, effettuo una ricerca su google e spunta fuori un link ad un video su youtube dove lo stesso si presenta:

https://www.youtube.com/watch?v=gc2Wk9SHbUA


Agghiacciande (cit.) scoperta ho compiuto.... cioè ora qualcuno che abbia il coraggio di dirmi che non sono su scherzi sul web...è veramente costui???? :omg2:

Savio DePantaloni
05-11-2015, 21:39
non ho il coraggio di guardarlo, credimi :asd:

mark_lenders
05-11-2015, 21:43
è veramente costui???? :omg2:

probabilmente c'è una pagina del suo sito in cui trovi la risposta
aranzullaception

Bel Vale
05-11-2015, 21:54
premessa: sono entrato in questo thread per puro caso, in quanto non sono assolutissimamente in grado di risolvere il problema sollevato (ed aggiungo 'purtroppo' per l'autore del thread).

ma mi sono imbattuto e soffermato sulla questione Salvatore Aranzulla, soggetto che più volte mi ha tolto da vari impacci informatici... incuriosito, visto che in effetti inconsciamente mi sono sempre chiesto chi fosse realmente costui, effettuo una ricerca su google e spunta fuori un link ad un video su youtube dove lo stesso si presenta:

https://www.youtube.com/watch?v=gc2Wk9SHbUA


Agghiacciande (cit.) scoperta ho compiuto.... cioè ora qualcuno che abbia il coraggio di dirmi che non sono su scherzi sul web...è veramente costui???? :omg2:

Nel 2008 aveva 17 anni

papclems
06-11-2015, 11:09
questo è l'aranzulla ora

https://www.youtube.com/watch?v=wuRvFOvbOVM

mo fa il pasticcere :esd:

papclems
06-11-2015, 11:10
ho trovato anche la pagina :

1 scopri come fantaluca fa spinning rotolando

2 come ha fatto il pc di Savio a spegnerlo?

nom245
06-11-2015, 15:26
:rotfl2:

Io non so se sia vero quello che dicono nei commenti su questo Aranzulla, so solo che le pagine del suo blog mi hanno tolto d'impaccio diverse volte

Savio DePantaloni
07-11-2015, 03:12
ho trovato anche la pagina :

1 scopri come fantaluca fa spinning rotolando

2 come ha fatto il pc di Savio a spegnerlo?

:rotfl2:

pazza_inter
07-11-2015, 08:15
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/11188448_10152684025177101_4563770748970294000_n.j pg?oh=2e4f9cc3c9c9a9ec49d7a8ced1572f61&oe=56CA6359

:esd:

papclems
08-11-2015, 22:20
:esd:

Bel Vale
08-11-2015, 22:25
:rotfl: