PDA

Visualizza Versione Completa : NBA stagione 2015/2016

Pagine : 1 [2]

olivar
07-06-2016, 14:10
https://www.facebook.com/JimmyKimmelLive/videos/10154208379573374/

Sono morto dalle risate

Mike Patton
09-06-2016, 14:34
stavolta sono i Cavs che travolgono GS, il tutto senza Love.
A dirla tutta i Cavs hanno sempre giocato meglio senza Love

simon741
09-06-2016, 14:42
stavolta sono i Cavs che travolgono GS, il tutto senza Love.
A dirla tutta i Cavs hanno sempre giocato meglio senza Love

Più che senza Love, è la testa che era diversa, sia dall'una che dall'altra parte. I cavs al dentro o fuori, i warriors col normale rilassamento da 2-0 netto e viaggio. Quella decisiva è la prossima; decisiva solo per Lebron e compagni perchè i californiani non hanno niente da perdere finchè non si torna ad ovest.

pazza_inter
09-06-2016, 17:05
certo potrebbero mettersi d'accordo e giocarne una insieme... sono già 3 notti che mi sveglio alle 3 per vederne una sola in campo :gha:

simon741
09-06-2016, 17:07
certo potrebbero mettersi d'accordo e giocarne una insieme... sono già 3 notti che mi sveglio alle 3 per vederne una sola in campo :gha:

Questa, fidati :baffo:

fantaluca
09-06-2016, 21:50
godo per le mazzate agli sbruffoncelli

Khabar
09-06-2016, 22:51
godo per le mazzate agli sbruffoncelli
A James e Irving?

Khabar
11-06-2016, 08:17
3-1 per Golden State

simon741
11-06-2016, 08:59
3-1 per Golden State

:amen:

fantaluca
11-06-2016, 09:34
purtroppo spesso gli sbruffoncelli nella vita vincono :esd:

pazza_inter
11-06-2016, 10:48
ottima partita di GS, ma mi sà che nemmeno a sto giro l'MVP va a Curry... finora meriterebbe Green e Thompson (che si fa un mazzo così in difesa su irving e poi in attacco) :baffo:

bizio77
11-06-2016, 11:11
purtroppo spesso gli sbruffoncelli nella vita vincono :esd:

soprattutto se hanno motivo di esserlo :esd:

Mike Patton
12-06-2016, 09:34
I cavs perdono gara 4...GS bissa il titolo con la prossima gara

pazza_inter
13-06-2016, 00:01
green squalificato per la prossima...

Mike Patton
13-06-2016, 10:02
beh...dopo tutti i flagrant ci sta

Khabar
14-06-2016, 09:19
3-2 Cavaliers e prossima che si gioca a Cleveland

olivar
14-06-2016, 10:25
Uhm

smoldino
14-06-2016, 10:30
Non riesco a non vedere la squalifica di Green come un tentativo di far arrivare la serie a Gara 7

pazza_inter
14-06-2016, 10:43
ma non ci penso proprio... fino a 10 giorni fa nessuno (o quasi) aveva mai rimontato da 3-1, figuriamoci se succede 2 volte nelle ultime 2 partite :rotfl:

Giangy
14-06-2016, 11:29
Forza Cavs!!!

Savio DePantaloni
14-06-2016, 12:31
Se Irving e Love replicano la prestazione che devono, all'altezza delle Finals, mi aspetto un'altra partita "monstre" di Lebron che farà di tutto per forzare gara 7.

Da appassionato non tifoso di nessuna delle due (tifo Lakers) mi piacerebbe proprio vedere una gara 7, e sotto sotto tiferei anche per Lebron che alla fine si meriterebbe di portare sto benedetto titolo a Cleveland, senza nulla togliere ai Guerrieri :sisi:

pazza_inter
17-06-2016, 04:27
un massacro nel primo quarto (GSW tenuta a 11 pti!!!), secondo ovviamente meglio, perchè fare peggio era impossibile, con Curry che riporta i suoi anche a -8, ma poi a metà partita ritornano a -16.

Curry unico dei suoi che ci prova, ma è gravato anche da 3 falli e ha più volte rischiato il 4^...

bizio77
17-06-2016, 08:42
LeBron che torna a casa e vince il titolo è una bella storia anche per la NBA :sisi:

Khabar
17-06-2016, 08:47
ma non ci penso proprio... fino a 10 giorni fa nessuno (o quasi) aveva mai rimontato da 3-1, figuriamoci se succede 2 volte nelle ultime 2 partite :rotfl:
Dicevi? :esd:

mark_lenders
17-06-2016, 09:14
Non succede
Ma se succede :sbav:

ataris
17-06-2016, 09:54
vabbè a GS resterà il loro record di vittorie che alla fine non conta un cazzo :looksi: si son sbattuti tanto per averlo, saranno contentissimi lo stesso :looksi:

Mike Patton
17-06-2016, 10:35
vediamo se LBJ diventera' uno dei grandissimi vincendo una gara 7 delle finals in trasferta

Savio DePantaloni
17-06-2016, 10:55
a questo punto Lebron se lo merita il titolo a Cleveland, mostruose le ultime due gare, nella storia tranne Maravich, Jerry West, MJ, Shaq solo Lebron ha fatto più di 40 punti in un back-to-back alle Finals, e Cleveland è la terza squadra nella storia a forzare una gara 7 partendo da un 3-1.

Niente, a questo punto se lo merita perchè sarebbe il coronamento di tutto il suo percorso, e soprattutto perchè in questo momento è veramente un Uomo in Missione.

Fermo restando che i Guerrieri hanno armi improprie e dopo una stagione regolare cosi spinta è evidente che stiano pagando qualcosa a livello fisico, ma in una singola partita non sai mai cosa possono inventarsi e cosa Curry può decidere di sparare quella sera.

Il problema è che si gioca lunedi notte alle 2 e non potrò vederla porca puttana eva :gha:

Chi vince vince comunque, aldilà del mio personale pensiero, da quella che sembrava una serie priva di senso si è trasformata finalmente in una serie che rischia di diventare memorabile, chi la guarda in diretta si goda lo spettacolo anche per me :qwe:

pazza_inter
17-06-2016, 11:36
non è nella notte tra domenica e lunedì? :look:

Savio DePantaloni
17-06-2016, 14:26
non è nella notte tra domenica e lunedì? :look:

si si, lunedi notte intendevo proprio quello :sisi:

ma lunedi si lavora e non posso permettermi il fuso di San Francisco :facepalm:

Dobermann81
17-06-2016, 20:55
Lebron come la juve :baffo:

Curry vinci per noi :zizi:

mark_lenders
17-06-2016, 22:15
Lebron come la juve :baffo:

Curry vinci per noi :zizi:

:tunz:

http://www.youtube.com/watch?v=DCMtDhVO5mQ

pazza_inter
18-06-2016, 00:06
non vorrei pensare male ma: la contemporanea Copa America ha previsto abbastanza stranamente ben 2 quarti di finale sabato invece di un più normale "quarto al giorno"... e sapete quando è prevista G7 delle finali NBA? Esatto domenica!

olivar
18-06-2016, 00:07
non vorrei pensare male ma: la contemporanea Copa America ha previsto abbastanza stranamente ben 2 quarti di finale sabato invece di un più normale "quarto al giorno"... e sapete quando è prevista G7 delle finali NBA? Esatto domenica!

Ne esce con le gambe rotte la copa america

pazza_inter
18-06-2016, 00:09
Ne esce con le gambe rotte la copa america

sì ovvio, spostamento abbastanza strano che non si spiegherebbe diversamente dal "sappiamo che vanno a G7 e nessuno vedrà MEX-CHI"...

bizio77
18-06-2016, 09:59

sì ovvio, spostamento abbastanza strano che non si spiegherebbe diversamente dal "sappiamo che vanno a G7 e nessuno vedrà MEX-CHI"...

ma dai :esd: semplicemente siamo in un paese dove chi deve pensare a queste cose pensa giustamente a tutte le variabili e che gara 7 sarebbe potuta esserci o no é sempre meglio evitare la concomitanza di due eventi! Essere professionali é questo... ipotizzare tutti gli scenari possibili al di la che avvengano o meno, lungimiranza e programmazione. Senza nessuna dietrologia :esd:

mark_lenders
18-06-2016, 12:48
anche perchè dubito che le date le abbiano scelte quando i warriors erano avanti 3-1 nella serie :asd:

matters
18-06-2016, 13:54
Fra l'altro aggiungerei che il Messico è la squadra che tira di più da quelle parti, per ovvi motivi... Almeno la gente di origine messicana non avrebbe avuto dubbi su cosa vedere in TV. L'NBA avrebbe comunque vinto ma sarebbe stato uno scontro inutile, invece con una programmazione fatta bene come quella americana hanno vinto tutti. :zizi:
Detto ciò... tifero' LeBron per portargli sfiga. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Dobermann81
20-06-2016, 07:04
Stagione da record per i GSW :baffo:

Vincere 73 gare, rimontare da 3 a 1 in finale di conference per poi perdere la finale di 4 punti dopo essere stati avanti nella serie per 3 a 1 perdendone poi 2 in casa è da pazzi :sisi:

Dopo l'infortunio Curry ha perso molto e la squadra con lui ma l'anno passato i Cavs in finale ebbero solo LBJ con Irving e Love infortunati, alla fine giudto così anche se simpatizzavo per quelli che hanno perso :UomoCavallo:

pazza_inter
20-06-2016, 08:32
Stagione da record per i GSW :baffo:

Vincere 73 gare, rimontare da 3 a 1 in finale di conference per poi perdere la finale di 4 punti dopo essere stati avanti nella serie per 3 a 1 perdendone poi 2 in casa è da pazzi :sisi:

Dopo l'infortunio Curry ha perso molto e la squadra con lui ma l'anno passato i Cavs in finale ebbero solo LBJ con Irving e Love infortunati, alla fine giudto così anche se simpatizzavo per quelli che hanno perso :UomoCavallo:

perdere la bella in casa grazie ad un passaggio in tribuna stampa e ad un paio di airball di curry... nemmeno varese nei suoi sogni più bagnati :baffo:

Khabar
20-06-2016, 08:48
Incredibile

simon741
20-06-2016, 08:51
Non avrei mai pensato di doverlo scrivere, ma..un anno ti va bene, quello dopo no..

smoldino
20-06-2016, 09:07
Non avrei mai pensato di doverlo scrivere, ma..un anno ti va bene, quello dopo no..

Ma forse è normale vedendo chi sono i protagonisti di GS. Alla fine le stelle (insieme a Green) sono pur sempre due che tirano da qualunque posizione, se non entra non entra.
Onore a Cleveland che fa la storia; LeBron esagerato, ma anche Irving ha giocato una seconda parte di Finals paurose (e questo avrebbe pur sempre 24 anni :esd: )

Savio DePantaloni
20-06-2016, 09:10
Complimenti ai Cavs ed a Lebron per questa impresa storica, onestamente se lo meritava. E' a tutti gli effetti il coronamento del suo percorso, da quando andò a Miami a quando è tornato, se lo meritava e forse vale più del numero di anelli alle dita o dei record da paragonare a MJ o Kobe.

Onore ai vincitori, onore anche ai vinti, una serie finale che sembrava non esserci si è trasformata in una delle più memorabili almeno dell'ultimo decennio.

Ora Lebron può uscire dal contratto, tornare a Miami da Wade e godersi un po' di figa :qwe:

ataris
20-06-2016, 09:18
ricorderemo per sempre GS per il loro inutile record di vittorie stagionali :baffo:

simon741
20-06-2016, 09:29
Ma forse è normale vedendo chi sono i protagonisti di GS. Alla fine le stelle (insieme a Green) sono pur sempre due che tirano da qualunque posizione, se non entra non entra.
Onore a Cleveland che fa la storia; LeBron esagerato, ma anche Irving ha giocato una seconda parte di Finals paurose (e questo avrebbe pur sempre 24 anni :esd: )

E' proprio questo il discorso: non sembravano la squadra con solo i due che tirano da qualunque posizione, ma un organico completo ed affiatato, che si sacrifica in difesa, che fa rendere ad ognuno al massimo delle proprie potenzialità (vedi giocatori mediocri che hanno fatto la differenza come Livingston, Barbosa, Bogut) e che dimostrava come il collettivo potesse battere il giocatore più forte del mondo; evidentemente è stato un caso l'anno scorso.

Mike Patton
20-06-2016, 10:52
giusto cosi'.
LBJ ha meritato queste finals, ha giocato mostruosamente bene.
GSW e' una squadra magnifica, bellissima da vedere ma ho sempre pensato che non era una squadra da gara tirata, gli manca quella difesa dura che nei momenti cruciali dei PO viene fuori.
Anche l'anno scorso con dei Cavs ridicoli, ci sono stati attimi di panico nei warriors, purtroppo il 90% delle partite NBA sono uno sport, c'e' poi quel 10% (e mi sto tenendo largo) che e' un altro sport

pazza_inter
20-06-2016, 12:08
GSW e' una squadra magnifica, bellissima da vedere ma ho sempre pensato che non era una squadra da gara tirata, gli manca quella difesa dura che nei momenti cruciali dei PO viene fuori.

a me non sembra che ai GSW in queste finals sia mancata la difesa (anzi, uno come Iggy, Green e Thompson difendono più di quanto pare all'esterno), ma proprio l'attacco, nel senso che gli è mancato un Piano B cui affidarsi quando la pioggia di triple non è andata, cosa normale che tremi la mano quando la posta è altissima! Insomma, mancano clamorosamente di un lungo che sappia giocare in post per appoggiare 2 punti facili facili alla volta (un pò come facevano gli spurs di 2 anni fa, squadra di flusso non meno degli attuali Warriors, ma che nei momenti difficili c'era sempre Duncan sotto i tabelloni per evitare di ricorrere solo al T3!)

olivar
20-06-2016, 12:09
La toppa su Iguodala :hail:

simon741
20-06-2016, 12:17
a me non sembra che ai GSW in queste finals sia mancata la difesa (anzi, uno come Iggy, Green e Thompson difendono più di quanto pare all'esterno), ma proprio l'attacco, nel senso che gli è mancato un Piano B cui affidarsi quando la pioggia di triple non è andata, cosa normale che tremi la mano quando la posta è altissima! Insomma, mancano clamorosamente di un lungo che sappia giocare in post per appoggiare 2 punti facili facili alla volta (un pò come facevano gli spurs di 2 anni fa, squadra di flusso non meno degli attuali Warriors, ma che nei momenti difficili c'era sempre Duncan sotto i tabelloni per evitare di ricorrere solo al T3!)

No no, la difesa sporca non gli è mancata..

Savio DePantaloni
20-06-2016, 12:32

*

in alcuni momenti mi hanno dato la sensazione di non essere fisicamente, e in alcuni aspetti forse anche mentalmente, pronti ad una serie cosi tirata dove due giorni prima stai organizzando i festeggiamenti sul 3-1 e poco dopo ti ritrovi a dover riprendere concentrazione e convinzione per arginare un meteorite a forma umana che da solo (o giù di li, menzione di merito per Irving) decide che no, non può finire cosi.

Se Bogut è stato l'ago della bilancia difensiva in certe situazioni negli ultimi due anni, consentendogli di difendere in un certo modo sul perimetro e di concedersi alcune situazioni sapendo che dietro si era protetti, nelle ultime partite uno come Ezeli ha dimostrato tutti i suoi limiti e quando non ti entrano tutte le triple del mondo ecco che le alternative in post basso hanno latitato.

Parliamo comunque di due squadroni, senza dimenticare che Golden State veniva da una sofferta serie a 7 con OKC e quando s'è trattato di tirare nuovamente la corda evidentemente si è spezzata.

Onore ad entrambe, ripeto. Ma sarei stato curioso di vedere OKC in una serie finale coi Cavs, ma forse è solo perchè continuo a sperare che Durant e Westbrook riescano prima o poi a vincere un titolo.

Altra curiosità è vedere ora l'evoluzione della carriera di Lebron e di tutti i Cavs, nel senso che ad est c'è margine mi pare per creare una piccola dinastia, o quantomeno per bissare il titolo. Fossi in loro proverei a tradare Love, ma questo è un altro discorso.

pazza_inter
20-06-2016, 13:13
Altra curiosità è vedere ora l'evoluzione della carriera di Lebron e di tutti i Cavs, nel senso che ad est c'è margine mi pare per creare una piccola dinastia, o quantomeno per bissare il titolo. Fossi in loro proverei a tradare Love, ma questo è un altro discorso.

eh boh... ricordiamo cmq che se LBJ ha le energie per stoppare da centrocampo al 48' di un G7 di finale è anche perchè a est per arrivare all'atto conclusivo vanno bene anche le ciavatte, mentre ad ovest ci stanno le termopili da affrontare ;)

PS: io fossi nei Warriors domani mattina sarei a Denver con Barnes e paccottiglia per il Gallo :look:

Mike Patton
20-06-2016, 14:26
LeBron James led the NBA Finals in:
Rebounds: 79
Assists: 62
Steals: 18
Blocks: 16

Savio DePantaloni
20-06-2016, 14:27
eh boh... ricordiamo cmq che se LBJ ha le energie per stoppare da centrocampo al 48' di un G7 di finale è anche perchè a est per arrivare all'atto conclusivo vanno bene anche le ciavatte, mentre ad ovest ci stanno le termopili da affrontare ;)

PS: io fossi nei Warriors domani mattina sarei a Denver con Barnes e paccottiglia per il Gallo :look:

Barnes, a meno che non accetti l'offerta di rinnovo dei Warriors (che però hanno già provato ottenendo un no dal giocatore) sarà Restricted Free Agent, non potrebbero comunque tradarlo. Io ci farei un serio pensiero per i miei Lakers ma è un altro discorso, per il Gallo continuo a pensare che a Denver non combinerà mai nulla e non capisco perchè non abbia provato ad andare via, ma contento lui...sarei comunque curioso di vederlo in una franchigia top 5.

Fossi nei Warriors piuttosto cercherei di prendere un Centro con due palle cosi, un bel Rim protector che possa prendere il posto di Bogut e garantire una certa resa difensiva negli anni a venire.

Lo stesso Byombo, uscito dal contratto coi Raptors, è giovane e nei playoff ha dimostrato doti difensive e a rimbalzo di tutto rispetto, magari non sarà il Centro dei sogni ma in un certo sistema di gioco potrebbe garantire la protezione giusta del ferro, tanto per dire il primo che mi viene in mente.

Per il discorso ovest-est, ai voglia a dire che l'andamento è ciclico, citando le Philadelphia, le Boston e tutte quelle franchigie che dominavano la scena 10/20 anni fa. E' innegabile lo sbilanciamento attuale, che dura oltretutto da un po'. Ok le vittorie di Miami con il trio Bosh-Wade-LBJ + Allen, ok i Cavs attuali, ok pure i Bulls degli ultimi anni al netto degli infortuni di Derrick Rose, ma che a ovest il cammino sia nettamente più impervio è innegabile.

Ma alla Lega va bene cosi come lo è sempre andato, la speranza è che ad Est sappiano lavorare bene e rimettere in piedi almeno una seria contender nei prossimi anni, altrimenti i Cavs in finale di conference almeno ci rivanno ad occhi chiusi. Confido in Boston che con Ainge e Stevens sta programmando per bene e che ha un sacco di scelte interessanti al prossimo draft.

pazza_inter
20-06-2016, 14:35
Fossi nei Warriors piuttosto cercherei di prendere un Centro con due palle cosi, un bel Rim protector che possa prendere il posto di Bogut e garantire una certa resa difensiva negli anni a venire.

i centri atletici sono merce rarissima... pensa che un DeAndrè Jordan l'anno scorso l'hanno dovuto maxare... c'è anche da dire che quel tipo di giocatore a GSW non ci azzecca molto, meglio un 4 tattico con tiro dalla media almeno (Griffin per esempio, in rotta coi Clippers, ma l'ideale sarebbe Ibaka: atletico e con un ottimo tiro dalla lunga!)

simon741
20-06-2016, 14:39
Barnes, a meno che non accetti l'offerta di rinnovo dei Warriors (che però hanno già provato ottenendo un no dal giocatore) sarà Restricted Free Agent, non potrebbero comunque tradarlo. Io ci farei un serio pensiero per i miei Lakers ma è un altro discorso, per il Gallo continuo a pensare che a Denver non combinerà mai nulla e non capisco perchè non abbia provato ad andare via, ma contento lui...sarei comunque curioso di vederlo in una franchigia top 5.

Lo stesso Byombo, uscito dal contratto coi Raptors, è giovane e nei playoff ha dimostrato doti difensive e a rimbalzo di tutto rispetto, magari non sarà il Centro dei sogni ma in un certo sistema di gioco potrebbe garantire la protezione giusta del ferro, tanto per dire il primo che mi viene in mente.

Per il discorso ovest-est, ai voglia a dire che l'andamento è ciclico, citando le Philadelphia, le Boston e tutte quelle franchigie che dominavano la scena 10/20 anni fa. E' innegabile lo sbilanciamento attuale, che dura oltretutto da un po'. Ok le vittorie di Miami con il trio Bosh-Wade-LBJ + Allen, ok i Cavs attuali, ok pure i Bulls degli ultimi anni al netto degli infortuni di Derrick Rose, ma che a ovest il cammino sia nettamente più impervio è innegabile.

Ma alla Lega va bene cosi come lo è sempre andato, la speranza è che ad Est sappiano lavorare bene e rimettere in piedi almeno una seria contender nei prossimi anni, altrimenti i Cavs in finale di conference almeno ci rivanno ad occhi chiusi. Confido in Boston che con Ainge e Stevens sta programmando per bene e che ha un sacco di scelte interessanti al prossimo draft.

:sbav:

Savio DePantaloni
20-06-2016, 15:50
i centri atletici sono merce rarissima... pensa che un DeAndrè Jordan l'anno scorso l'hanno dovuto maxare... c'è anche da dire che quel tipo di giocatore a GSW non ci azzecca molto, meglio un 4 tattico con tiro dalla media almeno (Griffin per esempio, in rotta coi Clippers, ma l'ideale sarebbe Ibaka: atletico e con un ottimo tiro dalla lunga!)

Ibaka secondo me è uno dei migliori 4 di questo genere in circolazione, forse anche un po' sottovalutato per il range di tiro che ha e per le doti fisiche e in post basso.

DeAndre secondo me rimane uno degli scandali della lega, ma non tanto per il solito discorso di non saper tirare i liberi quanto perchè è uno pericoloso solo "al ferro" e personalmente non mi piace affatto come giocare sebbene gli si debbano riconoscere determinate doti atletiche.

Poi vabbè, uno che in estate fa tutta quella pantomima accordandosi con Dallas per poi rifirmare coi Clippers per me sta bene dove sta.

Come centri a me personalmente piacciono Cousins (e grazie al ciufolo :asd: ) e Whiteside, che proverei a tutti i costi a prendere in Free Agency questa estate se fossi i Lakers (ma sono di parte, da tifoso).

Bei tempi quando Shaq dominava il pitturato di qualsiasi palazzetto :hail:

simon741
20-06-2016, 15:56
Io aggiungerei Drummond, Monroe e Favors, che in un contesto vincente potrebbero far esplodere il loro potenziale su entrambi i lati del campo; certo Cousins è su un altro piano. Whiteside alla prima stagione seria da pro ha dimostrato limiti di tenuta fisica, oltre a quelli tecnici in attacco: a questo punto prendo Biyombo e sono sicuro che ci mette sempre l'anima.

Savio DePantaloni
20-06-2016, 16:22
Io aggiungerei Drummond, Monroe e Favors, che in un contesto vincente potrebbero far esplodere il loro potenziale su entrambi i lati del campo; certo Cousins è su un altro piano. Whiteside alla prima stagione seria da pro ha dimostrato limiti di tenuta fisica, oltre a quelli tecnici in attacco: a questo punto prendo Biyombo e sono sicuro che ci mette sempre l'anima.

Mi piace il discorso, finalmente qualcuno con cui parlare oltre ai gruppi di Facebook che finiscono sempre in flame :qwe:

Drummond è l'unico che mi ricorda ad onor del vero i centri di un decennio fa, quelli ignorante, grossi, brutti e prepotenti. Quest'anno dopo un inizio di stagione clamoroso (in coppia con Reggie Jackson) è andato calando ma solo perchè il contesto di Detroit è quello che è, purtroppo nonostante sia RFA mi pare che Detroit abbia già dichiarato che paregger qualsiasi offerta gli possa arrivare, spero a questo punto che possano costruirgli intorno un roster di un certo livello perchè è giovane e si meriterebbe di competere almeno per i playoff.

Monroe lo adoravo ma quest'anno coi Bucks ha miseramente fallito, anche se è vero che ha giocato da 5 quando è un 4 naturale che ha bisogno di un altro lungo di un certo tipo vicino. L'età è dalla sua ma se i Bucks vogliono finalmente darsi una svegliata devono affiancargli un centro vero e proprio e mettergli ai lati lo stesso Monroe e Jabari Parker che è ora che dimostri qualcosa.

Favors è uno dei più sottovalutati imho, uno alla Milsapp, alla Jefferson, gente che in un contesto vincente spiccherebbe di più o comunque farebbe veramente comodo. Utah però secondo me ha migliori prospettive di tante altre franchigie.

Whiteside ha dimostrato si alcuni limiti, ma secondo me come rim protector ha dimostrato anche tanto potenziale esplosivo, se non gli parte la "brocca" e trova il contesto giusto secondo me può diventare molto molto forte. Ma sono di parte per mio gusto personale e lo vorrei per questo ai Lakers.

Byombo ha onestamente impressionato in questi playoff dimostrandosi un difensore ed un rimbalzista di un elevatissimo livello. L'età è dalla sua, se continua a crescere e non pretende la luna in questa free agency, secondo me chi lo prende fa un affare. Lui, come Whiteside, è nelle mie personali grazie.

Cousins lo hai già detto tu, è di un altro livello, ed è un peccato che i Kings non riescano a costruirgli intorno un roster come si deve, io speravo che col Beli e con Rondo quest'anno potesse giocarsi anche solo il primo turno dei playoff ma li è imploso tutto e l'unica certezza forse è proprio la voglia di Divac di costruire qualcosa di buono.

In prospettiva mi aspetto di vedere Okafor e Towns dominare, anche se purtroppo il primo è capitato in quella valle di lacrime che è Philadelphia in questo momento (me la ricordo benissimo la faccia che fece all'ultimo draft quando i Lakers scelserò Russell, era evidente che si aspettava di essere lui la seconda pick :esd: ).

simon741
20-06-2016, 16:41
L'unica cosa certa è che tra chi costruisce (bene o male lo dirà il tempo), chi ha voglia di cambiare (per scelta o per obbligo) e chi ha finito i bonus, ci sarà un bel rimescolarsi di carte nel mercato, senza contare che il draft porterà due ottimi prospetti probabilmente già in grado di mettersi in mostra. C'è molta curiosità per le mosse dei Lakers del dopo Kobe (KD, DeRozan o Whiteside), le pseudostrategie di Phila (tradare Okafor o Noel per un top play), il cauto lavoro sottotraccia di Ainge (Love o qualcosa di più), le mosse di OKC nel caso Durant spezzasse il duo Thunder, gli Heat dell'immortale Wade e la reazione alla caduta degli ex dei di Oakland; c'è da lavorare anche per i Kings, eterna promessa non mantenuta, i Bulls con l'incognita dell'ex mvp Rose, gli Spurs da ricostruire, i giovani TWolves, i promettenti Jazz. Soli, lassù, a scrutare la terra sorridenti, il Re e i suoi Cavs, cercando di vedere chi li insidierà nella prossima stagione.

ataris
20-06-2016, 16:47
L'unica cosa certa è che tra chi costruisce ..... BLA BLA BLA

facevi prima a dire tutti

simon741
20-06-2016, 16:51
facevi prima a dire tutti

Ho nominato 11 squadre su 30, mi sono moderato :asd:

Mike Patton
20-06-2016, 17:22
Tornando al discorso lunghi...Towns mi pare abbia il futuro piu' roseo di tutti, anche di Drummond.
Come 4 Porzingis e' il talento piu' brillante che c'e' .
Molto poi dipende in che contesto capiti, se vai a Phila sei un giocatore morto.
Byombo e Jokic hanno dimostrato che cmq di giocatori buoni ce ne sono, meritano solo minuti e fiducia, aggiungo anche Aaron Gordon che dopo l'ASG e' esploso

Savio DePantaloni
20-06-2016, 17:58
L'unica cosa certa è che tra chi costruisce (bene o male lo dirà il tempo), chi ha voglia di cambiare (per scelta o per obbligo) e chi ha finito i bonus, ci sarà un bel rimescolarsi di carte nel mercato, senza contare che il draft porterà due ottimi prospetti probabilmente già in grado di mettersi in mostra. C'è molta curiosità per le mosse dei Lakers del dopo Kobe (KD, DeRozan o Whiteside), le pseudostrategie di Phila (tradare Okafor o Noel per un top play), il cauto lavoro sottotraccia di Ainge (Love o qualcosa di più), le mosse di OKC nel caso Durant spezzasse il duo Thunder, gli Heat dell'immortale Wade e la reazione alla caduta degli ex dei di Oakland; c'è da lavorare anche per i Kings, eterna promessa non mantenuta, i Bulls con l'incognita dell'ex mvp Rose, gli Spurs da ricostruire, i giovani TWolves, i promettenti Jazz. Soli, lassù, a scrutare la terra sorridenti, il Re e i suoi Cavs, cercando di vedere chi li insidierà nella prossima stagione.

da tifoso Lakers spero vivamente che non si faccia la cazzata di non scegliere alla 2 "l'altro" tra Simmons e Ingram, personalmente spero tanto nel secondo ma ultimamente circola il nome di Buddy Hield che è si un ottimo prospetto ma che non prenderei alla 2 saltando uno degli altri due talenti. Sempre da tifoso spero vivamente che DeRozan non venga preso in considerazione, al massimo salariale poi sarebbe delittuoso. Whiteside imho sarebbe il centro che ci serve.

KD credo rimarrà ad OKC, sicuramente non verrà ad LA e riceverà offerte anche dal macellaio sotto casa.

Phila può tradare anche la nonna di Colangelo ma se non si mettono in testa di cominciare a progettare sul serio invece di ammassare scelte tankate senza senso non andranno da nessuna parte, e talenti come Okafor e Noel rischiano non tanto di fare flop ma almeno di ritardare notevolmente la loro crescita. Se al draft scelgono Simmons (come credo/spero) dovrebbero cominciare sul serio a programmare un futuro che potrebbe anche essere roseo se progettato bene. Ora come ora è una valle di lacrime e chi ci passa si rovina.

Boston è quella che in prospettiva secondo me può esplodere sul serio, per le tante scelte accumulate, per il roster di partenza, per un General Manager ed un Coach seri e perchè li progettano sul serio. Certo può sempre andare male, ma nelle intenzioni secondo me possono tornare contender nel giro di un paio d'anni.

Gli Heat pure mi piacciono tanto, ma Wade rimane la solita incognita a livello fisico nonostante sia immortale, e lo stesso Dragic è un mezzo punto interrogativo. Però la base c'è e comunque Pat Riley dal cilindro tira sempre fuori qualcosa.

I Kings ne abbiamo già parlato, sarebbe un delitto non provare a costruire intorno a Cousins qualcosa di buono, anche perchè con un Rondo ritrovato hai tanto talento a disposizione del centrone.

I Bulls secondo me imposteranno tutto su Butler, e non escluderei che Rose possa venir tradato, oggettivamente dopo l'infortunio non è più tornato lo stesso di prima (anzi, gli infortuni), a meno che l'anno prossimo non si ripresenti in versione Mvp allora sarebbe tutto un altro discorso ad est, ma dubito purtroppo.

Minnesota e Jazz sono ottime prospettive, soprattutto i primi è ora che diano un senso alla presenza in roster di Towns, Wiggins, Lavine e Rubio tutti assieme, ma con Thibodeau in panca sicuramente qualcosa di buono si farà.

Gli Spurs sono da ricostruire, e stavolta per davvero, e lo faranno su Leonard e Aldridge, ma li Popovich cade sempre in piedi e mi aspetto che siano preparati a rimanere comunque ad un livello più che degno in attesa di ripartire forte.

I Cavs sono i campioni in carica e punteranno a bissare, a meno di clamorosi sviluppi da parte del Re, tipo un'uscita dal contratto in stile "missione compiuta, torno a Miami a godermi le spiagge dal mio amico Dwayne", che non escluso categoricamente ma di cui dubito.

Tornando al discorso lunghi...Towns mi pare abbia il futuro piu' roseo di tutti, anche di Drummond.
Come 4 Porzingis e' il talento piu' brillante che c'e' .
Molto poi dipende in che contesto capiti, se vai a Phila sei un giocatore morto.
Byombo e Jokic hanno dimostrato che cmq di giocatori buoni ce ne sono, meritano solo minuti e fiducia, aggiungo anche Aaron Gordon che dopo l'ASG e' esploso

quoto tutto * alla faccia dei fischi dei tifosi di NY allo scorso draft quando è stato chiamato il lettone che poi li ha zittiti tutti sul campo.

simon741
20-06-2016, 18:09
Per me Lebron rimane almeno un altro anno: sarà troppo attratto dall'idea di fare il bis come a Miami.

mark_lenders
20-06-2016, 19:17
Se fossi LeBron andrei a NY o in un'altra grande decaduta a cercare l'impresa leggendaria

Savio DePantaloni
21-06-2016, 09:53
Se fossi LeBron andrei a NY o in un'altra grande decaduta a cercare l'impresa leggendaria

io credo che la sua personale impresa leggendaria l'abbia già fatta, se proprio ne volessimo fare un discorso simile potrebbe porsi l'obiettivo di bissare un titolo già di per se storico, o addirittura di arrivare a 5 anelli come Kobe o 6 come Jordan.

Considerando che alla sua attuale età, 32 anni, lo stesso MJ ne aveva messi in bacheca 3 come lui, teoricamente c'è ancora margine, quantomeno per eguagliare il Black Mamba.

Giangy
21-06-2016, 10:43
Cavs!!!!

Mike Patton
21-06-2016, 11:32
LBJ adesso puo' scegliere qualsiasi destinazione, ha fatto cio' che aveva promesso, la squadra e' comunque in buone mani (Irving), se riescono a tradare bene Love potrebbero pure costruire benissimo il dopo LBJ

Savio DePantaloni
21-06-2016, 12:12
LBJ adesso puo' scegliere qualsiasi destinazione, ha fatto cio' che aveva promesso, la squadra e' comunque in buone mani (Irving), se riescono a tradare bene Love potrebbero pure costruire benissimo il dopo LBJ

Secondo me tradare Love fa molto del futuro prossimo dei Cavs, se riuscissero ad ottenere qualcosa di buono in cambio o addirittura una buona scelta al draft (da Boston?) potrebbero cominciare a programmare il prossimo triennio puntando su LBJ-Irving e cercando di costruirgli intorno un roster all'altezza, magari inserendo anche il "terzo" grande giocatore o facendo assumere questo ruolo ad un giovane di buone prospettive se si ritrovassero a poter scegliere che so, entro le prime 20 scelte al prossimo draft.

Certo ora come ora togliere Lebron sarebbe un delitto per tutto il progetto e per la situazione, ma non credo che andrà via, secondo me punterà dritto dritto al bis, e se dovesse ottenerlo non escluderei che gli venga voglia di provare un "three peat".

Vabbè so andato oltre scusate :asd:

Dobermann81
21-06-2016, 22:36
Andare via ora per lui non avrebbe senso, via ha già vinto, tanto vale starsene a casa sua idolatrato e potendo puntare già al bis l'anno prossimo :sisi:

Savio DePantaloni
22-06-2016, 01:28
Andare via ora per lui non avrebbe senso, via ha già vinto, tanto vale starsene a casa sua idolatrato e potendo puntare già al bis l'anno prossimo :sisi:

in effetti...:sisi:

intanto Dirk Nowitzki è uscito ufficialmente dal contratto con Dallas. A 38 anni ha dichiarato di voler giocare ancora un paio d'anni e probabilmente rifirmerà coi Mavs, ma sembra essere una mossa per mettere un po' di sale sul culo a Mark Cuban cercando di convincerlo a costruirgli intorno un roster decente.

Fantamercato vorrebbe Golden State fortemente interessata al tedescone, ma dubito che andrà via da Dallas.

In ottica Draft, sembra che Phila abbia comunicato a Ben Simmons che sarà lui la prima scelta assoluta. Da tifoso Lakers spero sia cosi, perchè significherebbe che noi alla 2 prendiamo Brandon Ingram :sbav:

Mike Patton
22-06-2016, 08:22
povero Simmons :(

Savio DePantaloni
22-06-2016, 10:51
povero Simmons :(

si parla anche di un fortissimo interessamento di Phila per la pick 3 che è attualmente di Boston. Potrebbero tradarla con Noel o Okafor, e secondo me sarebbero tutti contenti. Phila potrebbe prendere Kris Dunn che sembra aver totalmente impressionato all'ultimo workout con loro, e Boston avrebbe un lungo forte e giovane.

Fossi nei Celtics punterei Okafor e traderei.

Addirittura negli ultimi Mock Draft alla 4 viene dato Dragan Bender ai Suns, alla 5 Jamal Murray a Minnesota e Buddy Hield alla 6 per NOLA.

Hield è secondo me uno dei più "Nba ready", ma poi dipende dalle esigenze di squadra e probabilmente Phoenix avrebbe più bisogno di un lungo come il giovane croato.

Alla 10 viene segnalato Poeltl, sostanzialmente l'unico centro in top ten, che viene "assegnato" ai Bucks.

Piccola menzione per il secondo giro del draft: Thon Maker viene dato addirittura alla 32 (ai Lakers nello specifico), ma sembra in risalita negli ultimi giorni. Chi conosce la storia di questo "pennellone" sa che è molto controverso il parere su di lui, chi pensa possa essere un'enorme Steal of the Draft chi pensa che invece aver saltato il college comporterà solo che dovrà farsi almeno un paio di anni in D-League.

Personalmente, tifando Lakers, spero che alla 32 si prenda il cinese Qi.

bizio77
22-06-2016, 10:56
ricorderemo per sempre GS per il loro inutile record di vittorie stagionali :baffo:

adesso faccio come te :esd:
io l'avevo detto :dito:

Savio DePantaloni
22-06-2016, 11:31
Intanto occhio ad Ale Gentile che ha dichiarato di voler giocare in Nba la prossima stagione. Houston la destinazione, con coach D'Antoni.

Io ci spero, sarei proprio curioso di vederlo oltreoceano.

smoldino
22-06-2016, 11:36
Il Gentile visto quest'anno in Nba dura 5 minuti.
Spero possa essere un motivo di rinsavimento, unitamente al PreOlimpico

Savio DePantaloni
22-06-2016, 11:40

In generale per fare il grande salto deve migliorare di molto, mentalmente e fisicamente. Per questo sarei curioso, perchè secondo me o fa un grandissimo flop o è la volta buona che si mette in testa di diventare un grande giocatore, non tanto per essere una stella Nba ma almeno un ottimo giocatore di rotazione in America ed una stella della Nazionale.

Datome all'epoca di Detroit per esempio, secondo me era molto più pronto eppure ha fatto una comparsata in Nba e quando è tornato in Turchia ha dominato di nuovo. Non sai mai cos'hai di fronte, per questo il titolo di Beli con gli Spurs avrà sempre un valore enorme.

bizio77
22-06-2016, 11:54
è stato anche parecchio fermo per infortunio però è il talento più cristallino ed esplosivo che abbiamo mai avuto imho con buona pace di ataris :esd:

In generale per fare il grande salto deve migliorare di molto, mentalmente e fisicamente. Per questo sarei curioso, perchè secondo me o fa un grandissimo flop o è la volta buona che si mette in testa di diventare un grande giocatore, non tanto per essere una stella Nba ma almeno un ottimo giocatore di rotazione in America ed una stella della Nazionale.

Datome all'epoca di Detroit per esempio, secondo me era molto più pronto eppure ha fatto una comparsata in Nba e quando è tornato in Turchia ha dominato di nuovo. Non sai mai cos'hai di fronte, per questo il titolo di Beli con gli Spurs avrà sempre un valore enorme.

sono completamente d'accordo a metà... :esd: datome cmq aveva due anni più all'approdo NBA di quanti non ne avrebbe Gentile e fisicamente era tutto da costruire per la NBA...

ataris
22-06-2016, 12:03
gentile in NBA se lo mangiano

in una top di Eurolega invece può dire la sua

pazza_inter
22-06-2016, 12:09
per me invece fisicamente è da NBA, è tecnicamente che non ce lo vedo (tiro piatto con poca parabola... rischia il record di stoppate subite :esd: )

Savio DePantaloni
22-06-2016, 12:28
Secondo me è piu pronto fisicamente che tecnicamente, e comunque a livello fisico ricordatevi Belinelli quando arrivò ai Warriors e guardate la sua evoluzione fisica fino ai Bulls e poi dopo agli Spurs. Anche Datome era poco pronto fisicamente e secondo me ha pagato molto quello.

Tecnicamente non saprei, secondo me deve migliorare tanto il tiro ma la base di partenza è buonissima, il problema imho è la capoccia di Gentile.

bizio77
22-06-2016, 12:40
per me invece fisicamente è da NBA, è tecnicamente che non ce lo vedo (tiro piatto con poca parabola... rischia il record di stoppate subite :esd: )

la meccanica di tiro è una delle poche cose che puoi cambiare anche 5 volte nella tua carriera... lavoro lavoro e lavoro e poi il movimento diventa tuo :sisi:

bizio77
22-06-2016, 12:41
Tecnicamente non saprei, secondo me deve migliorare tanto il tiro ma la base di partenza è buonissima, il problema imho è la capoccia di Gentile.

oddio non che il Beli (sempre sia lodato) fosse meno testina :esd:

pazza_inter
22-06-2016, 15:32

beli l'ho comunque visto sempre più "aperto" ad apprendere (Buffa dice che è sbarcato in NBA conoscendo gli schemi offensivi di tutte e 30 le franchigie).

Gentile invece mi sembra più uno da "Perchè esiste uno schema diverso da palla a me per 24 secondi?" :esd:

Mike Patton
22-06-2016, 16:17
mah, per il ruolo che dovrebbe avere Gentile non ce lo vedo proprio in NBA

olivar
22-06-2016, 21:32
Rose a New York

Dobermann81
22-06-2016, 22:15
Tornasse quello di qualche anno fa avrebbero fatto un acquistone ma visto che non tornerà mai più lo stesso è il solito acquisto da NY, un botto di soldi per un giuocatore che non combinerà niente di buono come melo :sisi:

pazza_inter
22-06-2016, 23:55
ma dove l'hai letto?

simon741
23-06-2016, 00:41
https://twitter.com/KCJHoop/status/745696405860270081

Adesso i Knicks sembra stiano puntando anche Howard.

Savio DePantaloni
23-06-2016, 10:07
la meccanica di tiro è una delle poche cose che puoi cambiare anche 5 volte nella tua carriera... lavoro lavoro e lavoro e poi il movimento diventa tuo :sisi:

verissimo, Tony Parker quando arrivò agli Spurs aveva un tiro dalla media pressochè inguardabile, poi ha lavorato tanto ed ha cambiato meccanica di tiro, lo stesso Kobe negli ultimi anni aveva modificato la sua meccanica, tanto per citare i primi due esempi che mi vengono in mente.

beli l'ho comunque visto sempre più "aperto" ad apprendere (Buffa dice che è sbarcato in NBA conoscendo gli schemi offensivi di tutte e 30 le franchigie).

Gentile invece mi sembra più uno da "Perchè esiste uno schema diverso da palla a me per 24 secondi?" :esd:

Beh ma Beli ha dimostrato due attributi grandi cosi quando si è trattato di dire "non ce la faccio torno in Europa" oppure "rimango, tengo duro e dimostro che posso starci", al momento Gentile non lo vedrei cosi tosto ma magari mi sbaglio.

Rose a New York

Tornasse quello di qualche anno fa avrebbero fatto un acquistone ma visto che non tornerà mai più lo stesso è il solito acquisto da NY, un botto di soldi per un giuocatore che non combinerà niente di buono come melo :sisi:

quotone *

purtroppo il Rose formato MVP non credo lo rivedremo mai più, tutta quell'esplosività si è andata a far friggere con gli infortuni. Secondo me rimane un buon play ma deve modificare il suo gioco e non so quanto effettivamente possa servire a NY. Io avrei puntato Conley fossi stato in Phil Jackson, ma comunque è stata una trade che mi ha sorpreso.

Paradossalmente secondo me ci guadagna più Chicago con Robin Lopez come centro ma magari viene fuori che il trio Porzingis-Melo-Rose fa ottime cose :look:

https://twitter.com/KCJHoop/status/745696405860270081

Adesso i Knicks sembra stiano puntando anche Howard.

sembra che Howard sia propenso ad andarci. Un ipotetico quintetto con Howard-Porzingis-Melo-Afflalo-Rose sulla carta sembrerebbe tanta roba ma secondo me li in mezzo l'unico giocatore vero è il lettone, con Melo il solito grandissimo attaccante e Afflalo solito ottimo scorer, però boh...mi da tanto la sensazione di quando i Lakers presero Howard e Nash e fecero un quintetto sulla carta stratosferico che poi implose in se stesso.

Certo sarebbe pure ora che NY metta su un roster decente, almeno da playoff, ma saranno almeno 30 anni che si fa sto discorso :qwe:

Nel frattempo stanotte all'1 in diretta su sky il Draft :dito: se ce la faccio me lo guardo come lo scorso anno, almeno per vedere le prime 10 scelte e per esultare (speriamo) quando prenderemo Ingram alla 2 :qwe:

Savio DePantaloni
23-06-2016, 10:19
UFFICIALE TRADE A TRE SQUADRE TRA HAWKS, JAZZ E PACERS

Ai Pacers arriva Jeff Teague

Ai Jazz arriva George Hill

Agli Hawks arriva la scelta n.12 al Draft

Altro movimento interessante, ecco se fossi stata NY avrei puntato Teague più di Rose, secondo me i Pacers hanno fatto un bel colpo da affiancare a Paul George e Myles Turner, anche Hill non è male per i Jazz mentre per gli Haws un'interessante scelta top 15 :sisi:

bizio77
23-06-2016, 10:20
verissimo, Tony Parker quando arrivò agli Spurs aveva un tiro dalla media pressochè inguardabile, poi ha lavorato tanto ed ha cambiato meccanica di tiro, lo stesso Kobe negli ultimi anni aveva modificato la sua meccanica, tanto per citare i primi due esempi che mi vengono in mente.

senza scomodare i grandi :esd: mi basta il mio esempio :esd: da bambino giocavo in posizioni da 1 a 3, dopo i 16 anni ho iniziato a fare più il 4 quindi diversa zona del campo e diversi movimenti, diverse situazioni per cercare il tiro e pur senza fare sessioni post allenamento di tiro ho cambiato il mio modo di tirare :esd:

Savio DePantaloni
23-06-2016, 10:34
senza scomodare i grandi :esd: mi basta il mio esempio :esd: da bambino giocavo in posizioni da 1 a 3, dopo i 16 anni ho iniziato a fare più il 4 quindi diversa zona del campo e diversi movimenti, diverse situazioni per cercare il tiro e pur senza fare sessioni post allenamento di tiro ho cambiato il mio modo di tirare :esd:

sei stato il precursore di quello che oggi è il famoso "quattro atipico" alla Draymond Green per capirci :qwe:

Bizio come Nowitzki :hail:

bizio77
23-06-2016, 10:36
sei stato il precursore di quello che oggi è il famoso "quattro atipico" alla Draymond Green per capirci :qwe:

Bizio come Nowitzki :hail:
:rotfl:

smoldino
23-06-2016, 11:47
Bizio mi ricorda Nowitzki ma con più tecnica (semi-cit.)

bizio77
23-06-2016, 11:55

magara (cit.)

pazza_inter
23-06-2016, 11:59

e qualche decina di milioni di dollari in meno :esd:

bizio77
23-06-2016, 12:12
e qualche decina di milioni di dollari in meno :esd:

fai pure qualche centinaio buono :esd: se consideriamo tutta la carriera andiamo anche al milione di milioni mi sa :esd:

Savio DePantaloni
23-06-2016, 14:25

:rotfl2:

Khabar
23-06-2016, 23:19
http://www.ultimouomo.com/mock-draft-2-0/

mark_lenders
24-06-2016, 00:10
mi diverto sempre a leggere gli articoli di questi siti di super esperti

soprattutto quando si limitano a descriverti con un mega-WOT lo status quo, poi per sfiga la situazione si ribalta e cannano in pieno il pronostico
http://www.ultimouomo.com/pivotal-game/

Savio DePantaloni
24-06-2016, 01:30
Belinelli a Charlotte in cambio della scelta n. 22 :look: povero Beli :facepalm:

comunque tra 3 minuti comincia il draft, alla faccia della sveglia domattina alle 6 lo seguo con la speranza di festeggiare per i miei Lakers l'arrivo di Ingram :dito:

Nel frattempo Young da Brooklyn a Indiana per la scelta n. 20, e cosi i Pacers hanno un quintetto con Turner-Young-Paul George-Monta Ellis-Teague. Quintetto veramente interessante, soprattutto se Turner si consacra e Teague dimostra quanto di buono ha fatto vedere ad Atlanta. C'è il rischio diventino i principali avversari dei Cavs ad est.

Savio DePantaloni
24-06-2016, 01:45
Simmons alla 1 va a Philadelphia e Ingram con la 2 viene ai Lakers. E daje :tunz:

tutto come da previsione, ora interessante vedere se Boston trada la 3 con Philly

edit: colpo di scena alla 3, Boston prende Jaylen Brown. Possibile ora Dunn ai Suns con la 4 e Bledsoe in partenza.

simon741
24-06-2016, 07:07
Draft contro ogni previsione dopo i primi 2 scontatissimi e trades interessanti; bello spettacolo!

Dobermann81
24-06-2016, 07:23
Belinelli a Charlotte in cambio della scelta n. 22 :look: povero Beli :facepalm:

Beli non è mai stato uno dei miei preferiti ma esser dato via per una scelta così di basso livello sarebbe umiliante per tutti :rotflsad:

Khabar
24-06-2016, 07:57
http://i.imgur.com/AUUvkYa.png

Savio DePantaloni
24-06-2016, 08:20
http://scores.espn.go.com/nba/draft/live

qui trovate il resoconto finale di tutte le scelte, soprendentissimo Thon Maker alla 10 imho, lo stesso Sabonis tradato da Orlando per Ibaka. Occhio a Labissiere che è andato addirittura alla 28, e poi a tutti gli stranieri soprattutto al secondo giro, sono curioso di vedere se qualcuno saprà imporsi (alla 32 i miei Lakers hanno pescato Zubac)

bizio77
24-06-2016, 08:24
quindi non è arrivata nessuna chiamata per gentile o come funziona?

Savio DePantaloni
24-06-2016, 09:14
quindi non è arrivata nessuna chiamata per gentile o come funziona?

Gentile era già stato selezionato alla chiamata 53 del draft del 2014, Houston aveva acquisito i diritti su di lui da Minnesota. Ora però bisogna vedere se la franchigia avrà spazio e volontà di portarlo in America, diciamo entro la prima metà di luglio dovrebbe delinearsi il tutto.

Per capirci è un po' quello che ha fatto Philly con Dario Saric, scelto mi pare un paio di draft fa ma portato in America solo quest'anno.

Nel frattempo l'italo-americano Ryan Arcidiacono, fresco vincitore del titolo NCAA e promessa molto interessante, ha trovato un accordo parzialmente garantito con i San Antonio Spurs, come aveva preannunciato Messina qualche intervista fa.

bizio77
24-06-2016, 09:22
Nel frattempo l'italo-americano Ryan Arcidiacono, fresco vincitore del titolo NCAA e promessa molto interessante, ha trovato un accordo parzialmente garantito con i San Antonio Spurs, come aveva preannunciato Messina qualche intervista fa.

che lo convochi per il preolimpico allora :qwe:

smoldino
24-06-2016, 09:28
Davvero un draft pazzesco!
Tolte le prime due scelte scontate per il livello dimostrato, dalla 3 in poi è stato un valzer vero e proprio, con gente che ha perso/guadagnato anche decine di posizioni rispetto ai mock

Savio DePantaloni
24-06-2016, 11:32
che lo convochi per il preolimpico allora :qwe:

si era ventilata l'ipotesi qualche settimana fa quando il ragazzo era sulla bocca di tutti ma è oggettivamente troppo fuori contesto e troppo giovane, di sicuro è uno che in futuro potrebbe essere naturalizzato, anche se nel caso diventasse forte dubito preferirebbe gli azzurri agli USA :qwe:

Davvero un draft pazzesco!
Tolte le prime due scelte scontate per il livello dimostrato, dalla 3 in poi è stato un valzer vero e proprio, con gente che ha perso/guadagnato anche decine di posizioni rispetto ai mock

:sisi:

Tanto per dire il primo che mi viene in mente, Thon Maker era dato a cavallo tra la fine del primo giro ed il secondo, e invece è andato alla 10. Guardavo la scelta 46, dove i Mavs hanno preso AJ Hammons, un bel centro che onestamente secondo me era tranquillamente da primo giro. E leggevo di Divac che parlava della scelta, apparentemente assurda per i Kings, di prendere Papagiannis alla 13, dicendo che lo hanno scelto subito perchè avevano paura che alla loro prossima scelta non fosse più disponibile. Con buona pace di Cousins che imprecava su twitter :rotfl: i Kings attualmente sono veramente il caos più totale, se non altro il Beli se n'è andato.

smoldino
24-06-2016, 11:34
I Kings fanno davvero ridere. Andare a giocare significa solamente farsi del male.
Buon per Beli che ne ha approfittato per il contrattone e dopo un anno li sfancula :qwe:

Khabar
24-06-2016, 11:38
si era ventilata l'ipotesi qualche settimana fa quando il ragazzo era sulla bocca di tutti ma è oggettivamente troppo fuori contesto e troppo giovane, di sicuro è uno che in futuro potrebbe essere naturalizzato, anche se nel caso diventasse forte dubito preferirebbe gli azzurri agli USA :qwe:

Veramente ha già giocato nella sperimentale, e ha dichiarato di voler vestire la maglia azzurra :look:

Non è stato convocato per il preolimpico solo perché non si fa in tempo con i documenti per il passaporto italiano perché la federazione non si è mossa in tempo.

Khabar
24-06-2016, 11:39
I Kings fanno davvero ridere. Andare a giocare significa solamente farsi del male.
Buon per Beli che ne ha approfittato per il contrattone e dopo un anno li sfancula :qwe:

Ma Charlotte chi ha? Mi ricordo una squadra ridicola :esd:

smoldino
24-06-2016, 11:42
Ma Charlotte chi ha? Mi ricordo una squadra ridicola :esd:
Non sono messi male, l'anno scorso c'è stata la maturazione di Kemba e l'ottimo innesto di Batum (giocatore totale che nella Nba di oggi fa davvero comodo, credo che strapperà un super contratto quest'anno) che li ha portati a ben comportarsi. Ovviamente hanno ancora delle lacune ma sono una squadra con un'idea precisa di gioco, con uno dei buchi proprio nello spot di G (a meno di metterci, come ampiamente fatto, Batum stesso).

Khabar
24-06-2016, 11:48
Non sono messi male, l'anno scorso c'è stata la maturazione di Kemba e l'ottimo innesto di Batum (giocatore totale che nella Nba di oggi fa davvero comodo, credo che strapperà un super contratto quest'anno) che li ha portati a ben comportarsi. Ovviamente hanno ancora delle lacune ma sono una squadra con un'idea precisa di gioco, con uno dei buchi proprio nello spot di G (a meno di metterci, come ampiamente fatto, Batum stesso).

Ah già Batum. SE rimane. Non è free agent?

smoldino
24-06-2016, 11:50
Credo che Batum verrà maxato, ma credo anche che stia bene a Charlotte

Khabar
24-06-2016, 11:53
Credo che Batum verrà maxato, ma credo anche che stia bene a Charlotte

Stavo leggendo chi c'è negli Hornets: Batum, Walker, Kidd-Gilchrist, Beli, Lin
Pensavo peggio

smoldino
24-06-2016, 11:57
Ecco magari di Lin se ne fa anche a meno :esd:
Una buona squadra, niente di eccezionale ma che ha un suo perché.

Khabar
24-06-2016, 12:01
Io vorrei capire che cosa faranno i 76ers.

smoldino
24-06-2016, 12:08
Io vorrei capire che cosa faranno i 76ers.
Schifo? :esd:

bizio77
24-06-2016, 12:19
qualcuno mi dica a che numero mi hanno chiamato... il mio agente non mi risponde :sisi:

un nowitzki ma con più tecnica chi se lo può far sfuggire? :baffo:

smoldino
24-06-2016, 12:23
qualcuno mi dica a che numero mi hanno chiamato... il mio agente non mi risponde :sisi:

un nowitzki ma con più tecnica chi se lo può far sfuggire? :baffo:
Lo so è dura da accettare :sad:

#MyNameisBizioOnNba2k17

Khabar
24-06-2016, 12:39
Schifo? :esd:
Ancora di più? :esd:

smoldino
24-06-2016, 12:42
Ancora di più? :esd:
Simmons è molto valido, ma a mio parere non è LeBron come tanti paventano.

Ce ne vuole per tirare fuori una squadra decente, ma attualmente la dirigenza mi sembra abbastanza ferma.

Savio DePantaloni
24-06-2016, 19:23
Veramente ha già giocato nella sperimentale, e ha dichiarato di voler vestire la maglia azzurra :look:

Non è stato convocato per il preolimpico solo perché non si fa in tempo con i documenti per il passaporto italiano perché la federazione non si è mossa in tempo.

lo avevo pure letto ma mi sono completamente dimenticato, ora che me lo dici :look:

Khabar
26-06-2016, 10:14
Simmons è molto valido, ma a mio parere non è LeBron come tanti paventano.

Ce ne vuole per tirare fuori una squadra decente, ma attualmente la dirigenza mi sembra abbastanza ferma.

Beh sì, Simmons non sarà certamente il nuovo LeBron, ma in realtà la dirigenza ha cambiato molto visto che se ne è andato un paio di mesi fa Sam Hinkie e non dovrebbero più puntare a fare schifo e basta (quindi andare di tanking selvaggio) ma cercare di costruire nel medio-breve periodo una squadra che possa dire qualcosa.

Possibile, anzi quasi sicuro che uno tra Noel, Okafor e Embiid (che pare abbia recuperato bene e sia in ottima forma :look: ) che lascerà i 76ers

matters
26-06-2016, 13:23
Beh sì, Simmons non sarà certamente il nuovo LeBron, ma in realtà la dirigenza ha cambiato molto visto che se ne è andato un paio di mesi fa Sam Hinkie e non dovrebbero più puntare a fare schifo e basta (quindi andare di tanking selvaggio) ma cercare di costruire nel medio-breve periodo una squadra che possa dire qualcosa.

Possibile, anzi quasi sicuro che uno tra Noel, Okafor e Embiid (che pare abbia recuperato bene e sia in ottima forma :look: ) che lascerà i 76ers
Anche perché non è che possono giocare con 3 C/PW... :asd:

Savio DePantaloni
28-06-2016, 09:48
I rumors danno i Lakers fortissimi su Hassan Whiteside, centro di Miami free agent.

Personalmente, pur essendo un giocatore con alcuni importanti difetti, è uno di quelli che prenderei di corsa, soprattutto perchè ci manca un rim protector da affiancare a Randle in post. Chiederà un contrattone ma spazio salariale ne abbiamo e nonostante sia un giocatore controverso che divide le opinioni, io mi ci fionderei, essendo imho molto meno raggiungibile Al Horford.

Anche Dallas sicuramente proverà ad offrire un contratto al 27enne cosi come credo che Miami tenterà di rifirmarlo senza dargli il max salariale.

Un ipotetico quintetto con Russell-Clarkson-Ingram-Randle-Whiteside secondo me sarebbe un ottimo quintetto giovane sul quale Walton potrebbe lavorare.

Nel frattempo Durant ha ufficializzato che in free agency incontrerà sicuramente Golden State (presenti all'incontro saranno Curry e Thompson), San Antonio (Pop e Duncan) ed OKC.

Continuo a pensare che firmerà un 1+1 per rimanere ad OKC, ma è suggestivo immaginarlo con la casacca di Warriors o Spurs.

Ha ufficialmente escluso invece che incontrerà Wizards e Lakers ma era palese, non avrebbe senso andare via da OKC per andare in una franchigia dove non può essere subito contender.

smoldino
28-06-2016, 10:29
Whiteside lo eviterei come la peste. A meno di miracoli, ha evidenziato limiti tecnici/mentali preoccupanti.
Sono invece convinto che LA prenderà DeRozan al max (Clarkson da 6° può avere un senso, molto meno se bisogna puntarci da titolare).

matters
28-06-2016, 14:21
Se Durant andasse a GS vedremmo la gente che si mena per avere il pallone... se andasse a SA invece ci sarebbe Popovic in campo a menargli perché lo passi pure agli altri. :asd:

Savio DePantaloni
28-06-2016, 16:01
Whiteside lo eviterei come la peste. A meno di miracoli, ha evidenziato limiti tecnici/mentali preoccupanti.
Sono invece convinto che LA prenderà DeRozan al max (Clarkson da 6° può avere un senso, molto meno se bisogna puntarci da titolare).

Lo so Whiteside ha evidenti carenze forse addirittura più mentali che tecniche, sebbene oltre ad essere un ottimo stoppatore anche difensivamente non sia esattamente il migliore della Lega. Ma attualmente avendo in roster solo quel morto in piedi di Hibbert come 5, ed essendo difficile raggiungere ben altri obiettivi più concreti (come Horford), o si decide di puntare o lui o ci si butta su "ripieghi" tipo Zaza Pachulia (che ad inizio stagione a Dallas ha fatto molto bene ma che ha 33 anni ed è oggettivamente un giocatore di media caratura) o Byombo (che però sarebbe un altro giovane e che sebbene abbia fatto in assenza di Valanciunas degli ottimi playoff rimane pur sempre un'incognita) o Ezeli (che forse sarebbe il più adatto per il gioco di Walton essendo proprio di GS ma che non ha fatto dei buoni playoff, è un'incognita come titolare ed è un RFA, al quale gli Warriors potrebbero sempre pareggiare eventuali offerte).

Su DeRozan sembra che voglia rimanere a Toronto ed abbia rifiutato colloqui con altre franchigie, io personalmente spero vivamente che non facciamo la cazzata di firmarlo al massimo perchè secondo me, viste anche le percentuali al tiro dei playoff, sarebbe veramente una cavolta. Buon giocatore, ma uno di quelli che ai playoff non ti da nulla di più di un normale giocatore. JC da sesto uomo sarebbe ottimo ma abbiamo sempre in squadra Lou Williams e preferisco a sto punto che sia titolare il giovane filippino, che comunque è uno da rifirmare e non si sa a quali cifre.

Se Durant andasse a GS vedremmo la gente che si mena per avere il pallone... se andasse a SA invece ci sarebbe Popovic in campo a menargli perché lo passi pure agli altri. :asd:

Onestamente per il tipo di giocatore e di scorer che è Durant continuo a pensare che con Golden State sarebbe veramente atipico essendoci già in squadra due attaccanti del livello di Curry e Thompson e considerando quanto il primo abbia la palla in mano. E' sicuramente affascinante l'idea e sarei enormemente curioso di vederlo in quel sistema, ma secondo me rischierebbero un'implosione clamorosa. Fossi in loro comincerei a guardarmi intorno per cercare un C che possa far rifiatare Bogut, che ancora una volta ha dimostrato quanto è importante in quel sistema soprattutto a livello difensivo.

A San Antonio credo proprio che Pop menerebbe le mani dopo la seconda di regular season ma li non sai mai quali miracoli possano fare e considerando che nel ruolo di ala piccola c'è già il futuro giocatore franchigia che è quel fenomeno assoluto di Kawhi Leonard, sinceramente non so dove e come potrebbero inserire Durant.

Intanto anche i Clippers hanno ottenuto un colloquio con Durant ma dubito che per vincere vada li, fossi in lui tenterei di rimanere un altro anno ad OKC firmando un 1+1 al max e tentando per l'ultima volta di puntare al titolo. Se non ci riesce a quel punto andrebbe in scadenza insieme a Westbrook e non sarebbe peregrino decidere di non esercitare l'eventuale player option, uscire dal contratto insieme al play californiano e che ne so, tanto per dire e tirare un po' di acqua al mio mulino, decidere di andare insieme ai Lakers dove Westbrook tornerebbe a casa e Durant potrebbe inserirsi in un sistema già rodato da un anno con Walton in panca e dove nel suo ruolo potrebbe trovare Ingram al secondo anno che farebbe tranquillamente panchina avendo ancora 19 anni (lo stesso Westbrook potrebbe essere il futuribile play titolare con Russell a fare da point guard, ma sono discorsi veramente fantascientifici).

bizio77
28-06-2016, 16:10
per me durant farebbe bene a cambiare aria e firmare con una squadra che abbia un progetto anche a medio termine solo io ci vedo molta incompatibilità con westbrook? dubito tra un anno potrebbero decidere di andarsene entrambi e scegliere la stessa destinazione :look:

Savio DePantaloni
28-06-2016, 18:55
per me durant farebbe bene a cambiare aria e firmare con una squadra che abbia un progetto anche a medio termine solo io ci vedo molta incompatibilità con westbrook? dubito tra un anno potrebbero decidere di andarsene entrambi e scegliere la stessa destinazione :look:

l'incompatibilità secondo me non è tanto tra di loro, perchè a dispetto di quello che sembra, Westbrook è capace anche di giocare più da play puro che non da point guard, è che secondo me fino ad ora hanno avuto entrambi allenatori "non di sistema"; anche l'anno delle finals perse contro Miami, per quanto Brooks abbia fatto un gran lavoro non c'era il sistema, ma solo una serie di giocate offensive codificate, il più delle volte ovviamente affidandosi a loro due.

Se entrambi, o per rimanere in tema, Durant entrasse in un vero sistema di gioco allora secondo me vedremmo veramente tutto il suo potenziale. Poi è ovvio che con quelle capacità offensive paragonate ai 2 e 8 (se la memoria non mi inganna) è evidente che faccia della cose assurde, ma secondo me ha perso tanto tempo ad OKC proprio per questo.

Onestamente non so al posto suo cosa deciderei di fare, di sicuro è LA scelta della sua carriera e sicuramente non è facile, nel senso che è uno di difficile collocazione, è il classico giocatore franchigia che deve decidere se continuare ad esserlo e provare a trascinarsi i suoi alla vittoria oppure cercare di entrare in dei sistemi di gioco per forza di cose già belli e fatti dove gioco forza deve scendere "a compromessi" con se stesso.

Insomma, non è Lebron prima della "Decision" perchè Lebron oggettivamente aveva a Cleveland il vuoto cosmico, ma comunque è in un momento in cui il bivio è di quelli importanti.

Fossi in lui rimarrei ad OKC tendenzialmente, ma con forti rassicurazioni sulla competitività nel prossimo biennio/triennio, perchè già la trade con Orlando di Ibaka è qualcosa di strano secondo me.

Savio DePantaloni
29-06-2016, 17:34
Boston e Atlanta hanno ottenuto un colloquio con Dwight Howard che sarà free agent dal 1° luglio. L'ex centro di L.A. e Orlando dovrebbe incontrare al massimo 5 franchigie, improbabile che rifirmi per Houston nonostante D'Antoni lo terrebbe volentieri.

Uno dei giocatori che mi sta più antipatici tra tutti, uno di quelli che avrebbe potuto spaccare il mondo ma che ha un cervello grande come una nocciolina.

Dobermann81
29-06-2016, 21:22
Howard va benissimo per NY, prototipo del perdente montato :baffo:

Savio DePantaloni
30-06-2016, 09:50
Howard va benissimo per NY, prototipo del perdente montato :baffo:

:zizi:

pazza_inter
30-06-2016, 11:40
howard comunque è stato massacrato dagli infortuni... purtroppo per lui!

certo, lui ci ha messo il carico da 11 non lavorando mai seriamente sulla tecnica, ma non è mai stato fortunato fisicamente (e nel dopo Shaq è stato l'unico centro forte a certi livelli)

Savio DePantaloni
30-06-2016, 18:21
Noah vicino a firmare un biennale con New York. Questo avrebbe molto più senso che prendere Howard.

Dobermann81
30-06-2016, 21:21
Sempre se sta bene, altrimenti sarebbe il solito acquisto da NY :asd:

In questi decenni hanno speso talmente male una quantità devastante di soldi da far pensare che lo facciano apposta :baffo:

pazza_inter
30-06-2016, 22:05
http://www.gazzetta.it/Nba/30-06-2016/nba-freeagent-160172667462.shtml

cioè davvero c'è qualcuno che darebbe 10M all'anno a Dellavedova?

al netto del cap enorme gonfiato dalle tv ecc, ma 10M di dollari? per Dellavedova???

Savio DePantaloni
01-07-2016, 01:00
Sempre se sta bene, altrimenti sarebbe il solito acquisto da NY :asd:

In questi decenni hanno speso talmente male una quantità devastante di soldi da far pensare che lo facciano apposta :baffo:

sembra stia bene fisicamente, secondo me sarebbe un buon acquisto, non sarà il nome altisonante ma sarebbe un buonissimo acquisto.

E' che li hanno talmente tanti soldi che non saperli spendere è veramente un problema :asd:

http://www.gazzetta.it/Nba/30-06-2016/nba-freeagent-160172667462.shtml

cioè davvero c'è qualcuno che darebbe 10M all'anno a Dellavedova?

al netto del cap enorme gonfiato dalle tv ecc, ma 10M di dollari? per Dellavedova???

i risvolti dell'aumento del salary cap, gente come Dellavedova rischia di andare a prendere cifre spropositate. Credo che Lebron sia uscito dal contratto proprio per rinegoziare a cifre abnormi.

pazza_inter
01-07-2016, 01:50
i risvolti dell'aumento del salary cap, gente come Dellavedova rischia di andare a prendere cifre spropositate. Credo che Lebron sia uscito dal contratto proprio per rinegoziare a cifre abnormi.

sì ok, che li possono dare è un conto, ma che ci sia anche solo un GM su 30 che offra 10M a dellavedova è fuori da ogni logica!

è come quando a FM tratti per farti scontare mezzo milione su di un acquisto: non sono soldi tuoi e comunque sono virtuali, ma sempre rubati ti sembrano! :esd:

smoldino
01-07-2016, 08:10
I Lakers firmano un quadriennale a Mozgov da 64M. Mi sa che sono andati "leggeri" col centro per firmare al max uno tra DeRozan, Batum o Parsons

Savio DePantaloni
01-07-2016, 10:36
sì ok, che li possono dare è un conto, ma che ci sia anche solo un GM su 30 che offra 10M a dellavedova è fuori da ogni logica!

è come quando a FM tratti per farti scontare mezzo milione su di un acquisto: non sono soldi tuoi e comunque sono virtuali, ma sempre rubati ti sembrano! :esd:

:zizi:

I Lakers firmano un quadriennale a Mozgov da 64M. Mi sa che sono andati "leggeri" col centro per firmare al max uno tra DeRozan, Batum o Parsons

non avevo fatto in tempo ad aggiornarmi oggi, da tifoso dico bel colpo :sisi:

non sarà il miglior centro del mondo ma a me non è mai dispiaciuto il russo, certo a 18 l'anno è tanto ma con l'innalzamento del cap mi sembra un affare fattibilissimo e comunque ci serviva un centro decente. Non credo che DeRozan sia un obiettivo, nè Parsons che va in giro a chiedere un max. Più fattibile forse Batum, che a me piace tanto, ma in quel ruolo verrebbe a fare il sesto uomo perchè credo che Ingram sia il titolare indiscusso e non so quanto senso avrebbe come operazione visto che il francese in genere muove sempre grandi cifre a contratto.

Intanto benvenuto al russo :dito: che di fatto a questo punto esclude Whiteside.

smoldino
01-07-2016, 10:55
Diciamo che esclude tutti :esd:
Oltre a Mozgov (64x4) e Clarkson (50x4) sono svaniti tutti gli altri obiettivi, di seguito una lista che va definendosi di ora in ora, tra ufficialità e semi-ufficialità:
Batum 120x5 a Charlotte, DeRozan 140x5 a Toronto, Beal 130x5 a Washington, Drummond 130x5 a Detroit, Noah 70x4 a NY, Parsons 100x4 a Portland.

Rimane solo Whiteside che ha detto che va a letto e quando si sveglia lo comunica :esd:

Savio DePantaloni
01-07-2016, 11:00
Diciamo che esclude tutti :esd:
Oltre a Mozgov (64x4) e Clarkson (50x4) sono svaniti tutti gli altri obiettivi, di seguito una lista che va definendosi di ora in ora, tra ufficialità e semi-ufficialità:
Batum 120x5 a Charlotte, DeRozan 140x5 a Toronto, Beal 130x5 a Washington, Drummond 130x5 a Detroit, Noah 70x4 a NY, Parsons 100x4 a Portland.

Rimane solo Whiteside che ha detto che va a letto e quando si sveglia lo comunica :esd:

comunque con l'innalzamento del cap ci sono cifre astronomiche assurde.

Accolgo con piacere invece, altra info che non sapevo ancora, i 50x4 di Clarckson :sisi:

smoldino
01-07-2016, 11:05
LA decide di andare con due player al prezzo di uno; visti i prezzi in giro, secondo me non è stata una brutta tattica.

Savio DePantaloni
01-07-2016, 11:11
LA decide di andare con due player al prezzo di uno; visti i prezzi in giro, secondo me non è stata una brutta tattica.

fino ad ora mi piacciono come mosse, soprattutto perchè temevo che JC chiedesse di più in fase di rifirma. Mozgov è un centrone che ho sempre apprezzato, e vista la carenza di obiettivi buoni nel ruolo, va bene cosi assolutamente. Considerando che passiamo da Hibbert a Mozgov, almeno a livello di vitalità il salto è enorme.

Curioso di vedere che altre mosse faremo in free agency anche perchè la second unit a parte Lou Williams e Larry Nance va sostanzialmente ricostruita (ci sarebbe anche Young che non riusciamo a sbolognare mannaggia la peppa).

simon741
01-07-2016, 11:20

Non è brutta, semplicemente non è quella per un team da titolo..

smoldino
01-07-2016, 11:21
Un po' utopistico puntare al titolo. Soprattutto ora che ai giocatori di LA interessa sostanzialmente nulla.

simon741
01-07-2016, 11:38
Un po' utopistico puntare al titolo. Soprattutto ora che ai giocatori di LA interessa sostanzialmente nulla.

Sì ma se hai Ingram, Russell, Clarkson e Randle e scommetti sul loro futuro (altrimenti non li avresti tenuti, soprattutto l'ultimo che ha praticamente perso un anno), non vai a prendere Mozgov perchè così non vinci per i prossimi 4 anni e poi se ne vanno tutti dopo la rookie scale. Non so fare il gm, ma io avrei sacrificato Russell (se vuoi puntare su Clarkson) per prendere una SG affidabile agli FA (tipo Crawford) e Howard come C. Intanto vai ai PO e dai esperienza ai giovani e poi vedi chi si può aggiungere l'anno prossimo.

smoldino
01-07-2016, 11:45
Non credo che LA voglia sacrificare Russell :look:
Clarkson mi puzza sempre più di 6° uomo, e per tenerlo dovevi dargli quei soldi. Alias non avevi scelta.
Howard penso che per meno di 100 in 4 non si scomodi, quindi fatti due conti hanno deciso per la soluzione più "safe".
La strada intrapresa da Walton mi sembra molto un "partiamo dai giovani, nessuna testa calda": attendo anche l'epurazione di Young il prima possibile.

Savio DePantaloni
01-07-2016, 15:47

Sì ma se hai Ingram, Russell, Clarkson e Randle e scommetti sul loro futuro (altrimenti non li avresti tenuti, soprattutto l'ultimo che ha praticamente perso un anno), non vai a prendere Mozgov perchè così non vinci per i prossimi 4 anni e poi se ne vanno tutti dopo la rookie scale. Non so fare il gm, ma io avrei sacrificato Russell (se vuoi puntare su Clarkson) per prendere una SG affidabile agli FA (tipo Crawford) e Howard come C. Intanto vai ai PO e dai esperienza ai giovani e poi vedi chi si può aggiungere l'anno prossimo.

Non credo che LA voglia sacrificare Russell :look:
Clarkson mi puzza sempre più di 6° uomo, e per tenerlo dovevi dargli quei soldi. Alias non avevi scelta.
Howard penso che per meno di 100 in 4 non si scomodi, quindi fatti due conti hanno deciso per la soluzione più "safe".
La strada intrapresa da Walton mi sembra molto un "partiamo dai giovani, nessuna testa calda": attendo anche l'epurazione di Young il prima possibile.

L'obiettivo realisticamente parlando è crescere, senza fare nessun tipo di previsione. Allenatore nuovo e giovane, roster giovane con due pick 2 degli ultimi draft ed una 7 come Randle che nonostante l'anno perso ha dimostrato enormi potenzialità.

Mozgov secondo me è una richiesta espressa di Walton, che in un'idea di gioco "simil-Warriors" potrebbe volergli far fare il lavoro che fa Bogut con Golden State, secondo me è una chiamata che ci sta (il contratto dovrebbe essere 3+1 con team option).

Crescere può voler dire ottavi ad ovest e playoff oppure molto peggio, ma sinceramente sacrificare Russell adesso secondo me sarebbe la più grossa follia che si possa fare (e non escluderei che la facciano infatti :facepalm :asd: ), per talento, età e importanza nell'averlo scelto l'anno scorso "saltando" per esempio uno come Okafor e puntando decisamente su una guardia piuttosto che su un lungo.

C'è anche da dire che al momento se non rifirmiamo Huertas e Tarick Black, avremmo 35 milioni di cap spendibile, due buoni giocatori ci vengono fuori, e se porti una SG più esperta ed affidabile come scorer puoi far fare a Clarkson il sesto uomo.

Mi preoccupa molto di più che sia rimasto in roster quell'orso yoghi di Hibbert :facepalm: su Young neanche parlo proprio :|

smoldino
01-07-2016, 16:02
No Hibbert è FA :D
Mentre per Young è l'ultimo anno con eventuale PO l'anno prossimo. Ma qui a meno di regalare scelte in giro non se lo prende nessuno :esd:

Savio DePantaloni
01-07-2016, 20:13
No Hibbert è FA :D
Mentre per Young è l'ultimo anno con eventuale PO l'anno prossimo. Ma qui a meno di regalare scelte in giro non se lo prende nessuno :esd:

Non ricordavo fosse FA Hibbert, allora qualcuno ascolta le nostre preghiere :asd:

Young vabbè, non ce lo leveremo mai dalle palle, c'ha pure l'opzione :facepalm:

simon741
01-07-2016, 20:19
Timofey Mozgov $16.000.000
Jordan Clarkson $12.000.000
Louis Williams $7.000.000
Nick Young $5.443.918
D'Angelo Russell $5.332.800
Julius Randle $3.267.120
Larry Nance $1.207.680
Anthony Brown $874.636

TOT $51.126.154

Savio DePantaloni
01-07-2016, 20:22
Timofey Mozgov $16.000.000
Jordan Clarkson $12.000.000
Louis Williams $7.000.000
Nick Young $5.443.918
D'Angelo Russell $5.332.800
Julius Randle $3.267.120
Larry Nance $1.207.680
Anthony Brown $874.636

TOT $51.126.154

A. Brown è un altro che con Scott non ho capito perchè non ha mai giocato :look:

cmq per rimanere in tema mercato:

UFFICIALE
Jerryd Bayless ai Philadelphia 76ers. Per lui contratto triennale da 27 milioni.

Al Jefferson ai Pacers, 30 milioni in 3 anni.

Jeremy Lin ai Nets, 36 milioni in 3 anni.

Nicolas Batum ha raggiunto l’accordo con gli Hornets per 120 milioni in 5 anni (Shams Charania)

I Pacers stanno facendo un bel lavoro, l'anno prossimo ad est rischiano di essere la contender numero 1 dei Cavs.

Finito l’incontro tra Kevin Durant e i Golden State Warriors. Il meeting sarebbe andato veramente bene. (Sam Amick)

Pau Gasol pensa al ritiro, ma possibile anche che firmi un anno per Spurs o Lakers.

O.J. Maio squalificato per due anni (è free agent al momento) per problemi di droga.

Savio DePantaloni
02-07-2016, 01:34
( UFFICIALE )
Mike Conley rinnova con un quinquennale da 153 milioni di dollari! È il contratto più alto della storia della lega!

Dwight Howard è il nuovo centro degli Atlanta Hawks, contratto da 70.5 milioni spalmati su 3 anni.

pazza_inter
02-07-2016, 09:10
( UFFICIALE )
Mike Conley rinnova con un quinquennale da 153 milioni di dollari! È il contratto più alto della storia della lega!

daje che si può ancora battere! :esd:

smoldino
02-07-2016, 09:27
Beh si, è un record che ogni anno verrà battuto di volta in volta :asd:
Tanti movimenti nella notte, alcune sorprese, tante conferme. Ma rimangono ancora dei bei players :sisi:

Savio DePantaloni
02-07-2016, 11:50
Ore 11.00 – Wade, ecco le 4 possibili destinazioni

Cinque, ad oggi, le franchigie pronte a presentare un contratto da 20 milioni l’anno a Dwyane Wade: Knicks, Bulls, Mavs, Nets e Bucks.

Ore 10.32 – Dudley-Suns: c’è la firma

E’ partita la campagna di rafforzamento dei Suns completano l’acquisto di Jared Dudley: pronto un accordo da 30 milioni in 3 anni. Per il ragazzo nativo di San Diego, è il quinto team cambiato negli ultimi 5 anni.

Ore 10. 30 – Bulls, saluta anche Moore

E’ ancora tempo di saluti a Chicago. Dopo le partenze di Derrick Rose e Joakim Noah, anche E’Taun Moore lascia Chicago in direzione New Orleans. La guardia 27enne firma con i Pelican un contratto di 4 anni a 30 milioni complessivi.

Ore 10.14 – Bazemore-Hawks: ecco il rinnovo

Nonostante i diversi rumors con annesso apprezzamento da parte dell’agente verso gli Houston Rockets, Kant Bazemore alla fine ha deciso di ri-firmare con gli Atlanta Hawks: contratto da 70 milioni in 4 anni pronto per lui.

Ore 10.09 – Rondo, è alto l’interesse delle franchigie

Non solo Bulls. Rajon Rondo è attualmente corteggiato da diverse franchigie del panorama NBA. Alla lista delle pretendenti, si aggiungono anche i nomi di Sixers e Pelicans.

Ore 10.05 – Jazz, è fatta per Joe Johnson

I Phoenix Suns hanno finalizzato l’acquisto di Joe Johnson. Il 33enne veteranno della lega ha firmato un contratto di 22 milioni che lo legherà alla franchigia dell’Arizona per i prossimi 2 anni

...ma secondo voi Wade va via veramente da Miami? :look:

smoldino
02-07-2016, 11:57
Si secondo me va via.
L'ultimo pezzo l'ha scritto una della Gazzetta dello Sport per caso? :esd:

simon741
02-07-2016, 11:59
Se come sembra i big FA si stanno accasando e lui rimane da solo con Dragic e Bosh (a rischio carriera), più che un pensierino ad andare a fare la star in un contesto di giovani, lo farei; Milwaukee in primis.

smoldino
02-07-2016, 12:04
Se come sembra i big FA si stanno accasando e lui rimane da solo con Dragic e Bosh (a rischio carriera), più che un pensierino ad andare a fare la star in un contesto di giovani, lo farei; Milwaukee in primis.
Io punto ancora all'idea pazza: va da LeBron :look:

:asd:

simon741
02-07-2016, 12:11
Io punto ancora all'idea pazza: va da LeBron :look:

:asd:

Sì, ma Lebron dove va? :asd:

Savio DePantaloni
02-07-2016, 16:52
Lebron rimane a casa sua, è solo uscito dal contratto per rinegoziare a cifrone, visto l'andazzo :asd:

Intanto ai Lakers si accasa anche Loul Dieng, quadriennale da 72 milioni di dollari.

Ottima presa, m'è sempre piaciuto come giocatore, può fare il 3 e 4, ha esperienza e versatilità, ben fatto dico :sisi:

simon741
02-07-2016, 17:03
Lebron rimane a casa sua, è solo uscito dal contratto per rinegoziare a cifrone, visto l'andazzo :asd:

Intanto ai Lakers si accasa anche Loul Dieng, quadriennale da 72 milioni di dollari.

Ottima presa, m'è sempre piaciuto come giocatore, può fare il 3 e 4, ha esperienza e versatilità, ben fatto dico :sisi:

Beh, ma i cavs hanno già 76M di salary cap con 8 giocatori, senza contare LBJ; Wade che fa viene al minimo? :nono:

Savio DePantaloni
03-07-2016, 01:42
Ufficiale Al Horford ai Celtics, 4 anni 113 milioni totali.

Mahinmi ai Wizards, 4 anni 64 milioni, ufficiale.

Erico Gordon ai Rockets, 53 milioni in 4 anni, ufficiale.

Afflalo ai Kings, biennale da 25 milioni, garantiti solo 1,5, ufficiale. Questo era buono per i Lakers :facepalm:

Harrison Barnes sembra voglia firmare un max con Dallas, gli Warriors avrebbero 4 giorni per pareggiare l'offerta :look:

E si parla sempre più insistementente di Wade a NY :look:

Savio DePantaloni
03-07-2016, 19:37
UFFICIALE
Tyler Johnson accetta l'offerta dei Brooklyn Nets, un quadriennale da 50 milioni totali. Gli Heat hanno tre giorni per pareggiare l'offerta

Sembra che non pareggieranno l'offerta, Miami sta smantellando tutto lo smantellabile e se va via anche Wade per davvero, dovranno ricostruire un roster intero intorno a Whiteside praticamente :look:

Mi aspetto colpi di scena da Riley.

Savio DePantaloni
03-07-2016, 22:52
I primi rumors sulla decisione di Kevin Durant, che lui stesso aveva detto essere nelle prossime 24/36 ore, lo danno come estremamente colpito e affascinato da Golden State.

Addirittura c'è chi dice che praticamente potrebbe annunciarlo in nottata :look:

Mike Patton
04-07-2016, 13:20
offerte altissime per i FA.
I miei Mavs in pratica non hanno preso nessuno, hanno solo rifirmato Deron Williams, annuale da 10 milioncini.
Hanno pero' fatto un'offerta ad Harrison Barnes, se GS la pareggera' si intasera' il cap.
Vediamo che succede, comunque certi contratti sono scandalosi!

Savio DePantaloni
04-07-2016, 17:23
offerte altissime per i FA.
I miei Mavs in pratica non hanno preso nessuno, hanno solo rifirmato Deron Williams, annuale da 10 milioncini.
Hanno pero' fatto un'offerta ad Harrison Barnes, se GS la pareggera' si intasera' il cap.
Vediamo che succede, comunque certi contratti sono scandalosi!

i Mavs hanno rinnovato pure Powell per 4 anni se non sbaglio, comunque è evidente che questa FA è da pazzi dopo l'aumento del cap.

ufficiale Rondo a Chicago, biennale, mentre Pau Gasol valuta gli Spurs, con i quali hanno deciso di rimanere un altro anno già Duncan, Parker e salvo cataclismi anche Ginobili. Non so, fossi gli Spurs avrei cominciato a rifondare su Leonard e Aldridge, dubito possano ancora dare tanto ma magari mi sbaglio.

i Lakers anche rifirmano Tarik Black con un biennale da circa 12 milioni.

pazza_inter
04-07-2016, 17:25
soprattutto agli spurs continua a mancare fisicità... :sad:

Mike Patton
04-07-2016, 17:33
I Mavs secondo me vogliono far spendere a tutte le franchigie tutto il cap, poi potranno operare l'anno prossimo con maggiore liberta'. Il rischio e' che si faccia un'annata mediocre.
Ed in piu' stanno "rovinando" il finale di carriera di Dirk in questo modo

olivar
04-07-2016, 17:47
I primi rumors sulla decisione di Kevin Durant, che lui stesso aveva detto essere nelle prossime 24/36 ore, lo danno come estremamente colpito e affascinato da Golden State.

Addirittura c'è chi dice che praticamente potrebbe annunciarlo in nottata :look:

Annunciato pochi minuti fa

Savio DePantaloni
04-07-2016, 18:04
UFFICIALE. Kevin Durant ai Golden State Warriors

Max contract da 54 milioni con il secondo anno player option, a conferma di quanto diceva Michal.

Aggiungo un :facepalm: quanto m'è calato, non fu cosi per Lebron all'epoca di Miami ma per lui boh...Lebron aveva il vuoto cosmico intorno a Cleveland, ma lui la squadra buona ce l'aveva, andare a fare il vice di Curry e Thompson lo porterà anche a vincere ma boh...magari sbaglio io. Curioso di vederlo in quel sistema comunque, perchè secondo me il rischio di fare la fine dei Lakers di Howard-Gasol-Metta-Kobe-Nash è dietro l'angolo, senza voler portare sfiga.

Mike Patton
04-07-2016, 18:15
KD coniglio come fu LBJ

pazza_inter
04-07-2016, 18:23
peggio di LBJ :|

bonscibonsci bonsci bò!

and86rea
04-07-2016, 18:34
in effetti....
io avrei preferito di gran lunga se fosse andato ai celtics, ci sarebbe finalmente stata un po' di lotta ad est, mentre i warriors sarebbero rimasti favoriti(ma non "imbattibili" come sembrano essere diventati almeno sulla carta)

Dobermann81
04-07-2016, 20:37
Gli danno una paccata di soldi e va in una delle squadre top, chiamatelo scemo :baffo:

pazza_inter
04-07-2016, 20:58
l'NBA si è trovata impreparata di fronte all'esplosione del salary cap... praticamente anche le squadre che spendevano un botto si sono trovate con tanto spazio salariale per firmare un top!

IMHO dovevano inserire una sorta di draft per i free agents ("Esci dal contratto? puoi andare solo nelle ultime 10 squadre per prendere il max!")

Dobermann81
04-07-2016, 22:26
E tra questi KD, rispetto al suo valore, è quello che va a gudagnare di meno :sisi:

Mike Patton
04-07-2016, 22:36
KD a GS
Barnes e Bogut ai Mavs
Sessions agli Hornets
Jennings ai Knicks

mark_lenders
04-07-2016, 23:06
KD a GS
Barnes e Bogut ai Mavs
Sessions agli Hornets
Jennings ai Knicks

Senza Bogut i Warriors bisogno di un lungo

Savio DePantaloni
04-07-2016, 23:23
Pau Gasol ufficiale agli Spurs, biennale. Considerando che rimango anche i Tre, sono proprio curioso di vedere Popovich che cosa saprà "cavare" ancora da questi ultratrentenni :look: :sisi:

simon741
04-07-2016, 23:29
In finale di conference non ci arrivano; non capisco questo accanimento terapeutico che rischia di bruciare il talento di kawhi leonard: sarebbe ora di cominciare a costruire la squadra intorno a lui, unica vera alternativa al Re.

Savio DePantaloni
04-07-2016, 23:38
UFFICIALE
Sergio Rodriguez ai Philadelphia 76ers. Per lui contratto annuale da 8 milioni.

Savio DePantaloni
04-07-2016, 23:48
In finale di conference non ci arrivano; non capisco questo accanimento terapeutico che rischia di bruciare il talento di kawhi leonard: sarebbe ora di cominciare a costruire la squadra intorno a lui, unica vera alternativa al Re.

*

Mike Patton
05-07-2016, 09:57
I Mavs hanno preso Curry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il fratello pero' :D
Seth Curry

Mike Patton
05-07-2016, 09:58
Ah...Zaza Pachulia, l'anno scorso ai Mavs, ha firmato per GS. Sara' lui il centro di riserva, il 5 sara' Green, il 4 KD

Savio DePantaloni
05-07-2016, 10:45
I Mavs hanno preso Curry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il fratello pero' :D
Seth Curry

biennale :sisi:

Ah...Zaza Pachulia, l'anno scorso ai Mavs, ha firmato per GS. Sara' lui il centro di riserva, il 5 sara' Green, il 4 KD

buonissima presa secondo me, anche perchè in un quintetto con Green da 5 e KD da 4, com'era plausibile aspettarsi, Zaza è un ottima riserva :sisi:

Intanto noi ci liberiamo di quel morto di fame di Hibbert che va con un annuale a Charlotte :dito:

In stand-by la situazione Crabbe-Nets coi Lakers che osservano.

Savio DePantaloni
05-07-2016, 16:23
UFFICIALE
Dirk Nowitzki chiuderà la sua carriera a Dallas. Per lui un biennale da 40 milioni di dollari totali

(p.s. considerando che l'anno scorso ne ha guadagnati 8.333.000, a 38 anni ok l'amore per Dallas, ma oggettivamente è un contrattone anche per il tedesco. Non dico immeritato, ma in questi giorni in cui tutto il mondo ce l'ha a morte con KD, la firma di Dirk è comunque inchiostrata d'oro).

Quintetto di Dallas:
D. Williams
Matthews
Harrison Barnes
Dirk
Bogut

Non malaccio comunque, quantomeno Cuban ha cercato di dare un po' di senso alla squadra.

Ramon Sessions firma un biennale con gli Hornets.

Nel frattempo sembra che Westbrook non eserciterà la sua player option per il prossimo anno, pertanto OKC potrebbe decidere di tradarlo prima della deadline (o addirittura subito) per non perderlo a fine anno, un po' come fece con Harden all'epoca non potendolo "maxare" e come fece Boston con Perkins.

Certo se va via pure Westbrook in una sola tornata hanno dato via Ibaka, KD e Westbrook. Lo sfascio totale per una franchigia che è stata ad una vittoria dalle Finals. Boh.

(pensare che fino a tre anni fa, se la memoria non mi inganna, c'erano tutti e tre i sopracitati e Harden guidava la second unit...)

smoldino
05-07-2016, 16:32
Quindi si sono capite le varie cifre al ribasso dell'anno scorso... Semplicemente per sparare altissimo quest'anno :esd:

Savio DePantaloni
05-07-2016, 16:41
Quindi si sono capite le varie cifre al ribasso dell'anno scorso... Semplicemente per sparare altissimo quest'anno :esd:

e se non sbaglio il prossimo anno il cap salirà ancora, arrivando a 105 milioni.

Il delirio :esd:

pazza_inter
05-07-2016, 17:46
WunderDirk l'anno scorso firmò ad una cifra bassa per lasciare alla propria squadra margine di manovra coi FA... dopo il fattaccio di DeAndrè Jordan infatti si incazzò perchè, di fatto, lasciò sul piatto una decina di milioni per nulla!

quest anno giustamente avrà voluto un "risarcimento", prendendo i soldi sia dell'anno scorso che di quest anno :sisi:

simon741
05-07-2016, 18:01
WunderDirk l'anno scorso firmò ad una cifra bassa per lasciare alla propria squadra margine di manovra coi FA... dopo il fattaccio di DeAndrè Jordan infatti si incazzò perchè, di fatto, lasciò sul piatto una decina di milioni per nulla!

quest anno giustamente avrà voluto un "risarcimento", prendendo i soldi sia dell'anno scorso che di quest anno :sisi:

E non vincerà niente nemmeno nel suo ultimo biennio, ma almeno fa la scorta di bigliettoni :baffo:

pazza_inter
05-07-2016, 19:39
E non vincerà niente nemmeno nel suo ultimo biennio, ma almeno fa la scorta di bigliettoni :baffo:

devono prendere anche bizio77 così possono giocare la smallball con due 4 tiratori :baffo:

bizio77
06-07-2016, 08:27
devono prendere anche bizio77 così possono giocare la smallball con due 4 tiratori :baffo:

:zizi: io aspetto una chiamata, anche se Dallas non mi entusiasma :looksi:

Savio DePantaloni
06-07-2016, 10:24
Ufficiale David West ai Golden State Warriors, e si vocifera di un possibile ingaggio anche di Ray Allen dopo quasi un biennio di fermo.

Stanno facendo uno squadrone, ma sarei proprio curioso di rivedere He Got a Game in campo, poi in quel sistema che predilige i tiratori secondo me a 40 e passa anni ancora farebbe faville.

In evoluzione la situazione Wade, sembra abbia rifiutato un biennale da 40 milioni con Miami perchè ne cerca uno da 50, nonostante la moglie sembra non volersi muovere dalla città i Cavs, i Nuggets e i Bulls tentano di ingaggiarlo.

Mike Patton
06-07-2016, 15:11
non trovo ancora nessun sito con i salari aggiornati, sarebbe interessante vedere la situazione attuale

Savio DePantaloni
06-07-2016, 15:32
non trovo ancora nessun sito con i salari aggiornati, sarebbe interessante vedere la situazione attuale

dai un'occhiata qui, dal menù a tendina scorri le varie franchigie

http://www.spotrac.com/nba/golden-state-warriors/cap/

comunque oltre tutti i discorsi sulla decisione di Durant, vedere che va a guadagnare 26 milioni all'anno mentre Curry ne prende 12 secondo me qualche squilibrio lo creerà.

Se la scelta di KD appare la più semplice per vincere subito (e comunque in un solo colpo compone un Dream Team nella Baia e annienta la principale contender di Golden State ad ovest), paradossalmente tutte le critiche e gli occhi puntati che si è attirato lo costringono o a fare bene da subito oppure a "retrocedersi" a ruolo di 2° (terzo?) violino per entrare presto nel sistema e cominciare a macinare risultati.

Tutto bello, ma anche Miami il primo anno di James dopo la Decision, nonostante Wade e Bosh, faticò tanto e non vinse. Furono bravi loro, Spoelstra e tutto lo staff a passare da "tre tiri me li prendo io, poi tre tiri tu, poi tre tiri anche per te" ad un sistema di gioco funzionale, efficace e vincente, dove ognuno facesse la sua parte (difensivamente quei Miami Heat che vinsero il titolo erano qualcosa di strabiliante, con Wade che compensava con una fisicità esplosiva a tante situazioni sul perimetro e non solo).

Se Durant, Curry, Thompson e tutti gli altri decidono di "funzionare", potenzialmente è veramente una stagione che avrà senso solo alle Finals, ma il rischio di implosione è dietro l'angolo secondo me e con quel Salary Cap sarà difficile anche ogni star si prenda il posto che deve e non per forza quello di protagonista.

Molta molta curiosità :sisi:

Okc invece credo che alla fine terrà Westbrook nonostante il mancato rinnovo all'orizzonte, magari proverà a fare qualcosa di buono per convincerlo a rimanere e rifirmare, certo che dopo aver dato via Ibaka e perso Durant la principale contender ad Ovest per le finali di Conference si è letteralmente sgretolata e secondo me lo stesso Sam Presti era sicuro che KD rimanesse, perchè per tempistiche ora si trovano in un mercato free agent che offre veramente poco.

pazza_inter
06-07-2016, 15:36
comunque oltre tutti i discorsi sulla decisione di Durant, vedere che va a guadagnare 26 milioni all'anno mentre Curry ne prende 12 secondo me qualche squilibrio lo creerà.

sono le regole NBA: quando firmi fino a fine contratto non puoi chiedere aumentini minacciando mal di pancia vari... e meno male che funziona così!

cmq l'anno prossimo quando scadrà hanno già previsto che sarà il primo cestista a superare i 200M :qwe:

Savio DePantaloni
06-07-2016, 15:44
sono le regole NBA: quando firmi fino a fine contratto non puoi chiedere aumentini minacciando mal di pancia vari... e meno male che funziona così!

cmq l'anno prossimo quando scadrà hanno già previsto che sarà il primo cestista a superare i 200M :qwe:

no no ma mi sono spiegato male io, per fortuna è cosi. Squilibri li intendevo all'interno dello spogliatoio, sostanzialmente Curry deve andare li e dire "negli ultimi due anni sono stato l'MVP, ho trascinato la franchigia al titolo lo scorso anno ed ora arriva lui e prende più del doppio di me. Ok mi va bene".

E' ovvio che lo ha già fatto sto discorso perchè era presente al recruiting con KD, però l'ego dei giocatori NBA è troppo elevato e per uno come Curry che ha già vinto e quindi non è costretto a guardarsi intorno in cerca di "sostegno", secondo me potrebbe non essere facile se sorge qualche difficoltà imprevista.

Poi ovviamente se tutto va bene, KD si mette al servizio del sistema (e lo farà altrimenti è scemo), Kerr gestisce le rotazioni senza scontentare nessuno e tutte le variabili vanno al posto giusto ok, però non lo so questi dream team che nascono cosi infarciti di "prime donne" secondo me non funzionano mai.

Mi vengono in mente i Lakers di Payton-Kobe-Malone-Shaq, o ancora i Lakers di Howard-Gasol-Metta-Kobe-Nash, tanto per citare due esempi che mi ricordo maggiormente da tifoso gialloviola.

Savio DePantaloni
06-07-2016, 20:07
Warriors che oltre al 41enne Ray Allen stanno pensando per la panca anche a Perkins e Mario Chalmers.

Savio DePantaloni
07-07-2016, 09:30
Ufficiale Wade a Chicago, i Bulls per liberare spazio salariale cedono Calderon ai Lakers.

Dobermann81
07-07-2016, 13:04
Bel colpo per i Bulls :sisi:

Bosh quando lo rottamano invece? :baffo:

pazza_inter
07-07-2016, 17:16
Bel colpo per i Bulls :sisi:

Bosh quando lo rottamano invece? :baffo:

oddio, mò i tori hanno 3 guardie della madonna ma 2 a fine corsa (rondo e wade con butler unico giovane), ma un reparto lunghi assente...

Savio DePantaloni
07-07-2016, 20:47
Dunleavy da Chicago a Cleveland.

simon741
07-07-2016, 21:00
oddio, mò i tori hanno 3 guardie della madonna ma 2 a fine corsa (rondo e wade con butler unico giovane), ma un reparto lunghi assente...

Rondo ha 30 anni, di corse ne può fare ancora un bel po'.

Savio DePantaloni
07-07-2016, 21:24
Rondo ha 30 anni, di corse ne può fare ancora un bel po'.

Rondo non è ancora in parabola discendente fisicamente :sisi:

Intanto ai Cavs rinnova anche Jefferson con un biennale, convinto da Lebron a non ritirarsi.

Leandrinho Barbosa torna a Phoenix con un biennale salutando Golden State che aveva già rinnovato Livingston. Sempre ritenuto un buonissimo giocatore da rotazione il brasiliano :sisi:

L'altro brasiliano Nenè ha firmato con Houston mentre sempre da Golden State in uscita Brandon Rush, destinazione Minnesota.

Dallas firma un triennale al 23enne argentino Nicolas Brussino, guardia.

Ginobili annuncia ufficialmente un altro anno con gli Spurs mentre si continua a parlare di un possibile ritiro di Tim Duncan nonostante il fresco rinnovo.

Timberwolves e Rockets interessati al FA Robert Sacre, ex Lakers (no vabbè :rotfl::rotfl: )

i Knicks firmano il terzo fratello Plumlee, centro undrafted da Duke, triennale di cui solo il primo garantito.

I San Antonio Spurs hanno firmato il centro Dewayne Dedmon con un contratto biennale da 6 milioni

I Detroit Pistons hanno offerto un contratto da 21 milioni in 3 anni all’unrestricted free agent Boban Marjanovic. Gli Spurs, non potendo pareggiare l’offerta, perderanno uno dei beniamini del pubblico. (Marc Stein). Beniamino del pubblico non so ma secondo me molto più che giocatore da garbage time il croato :sisi: a Detroit andrebbe a fare il vice-Drummond, o meglio, andrà perchè non mi pare ci siano possibilità di tenerlo per gli Speroni :look:

M'ero perso:
- Byombo ai Magic
- Eric Gordon a Houston
- Marvin Williams agli Hornets
- Joe Johnson ai Jazz
- Afflalo ai Kings
- Dellavedova ai Bucks
- J. Lin ai Nets
- Mirza Teletovic ai Bucks
- lo spagnolo Willy Hernangomez ai Knicks
- Harrison Barnes, ovviamente in uscita da Golden State, ai Mavericks
- Ramon Sessions a Charlotte insieme a Roy Hibbert
- Brandon Jennings, ex Roma tra le altre, ai Knicks
- Tomas Satoransky a Washington

Giusto per riepilogare un po' le ufficialità fino ad ora.

Trascrivo anche la lista dei free agent ancora a disposizione perchè secondo me è interessante:

Playmaker:

Raymond Felton
Norris Cole
Aaron Brooks
Jarrett Jack
Greivis Vasquez
Tim Frazier, restricted
Brian Roberts
Ty Lawson
Steve Blake
Shane Larkin
Kirk Hinrich
Marcelo Huertas, restricted
Isaiah Canaan

Guardia tiratrice:

Allen Crabbe, restricted
Dion Waiters, restricted
J.R. Smith
Lance Stephenson
Alan Anderson
Troy Daniels, restricted
Marcus Thornton
Jason Terry
Wayne Ellington
Alonzo Gee
Markel Brown
Kevin Martin
Randy Foye

Maurice Harkless, restricted
Lance Stephenson
Gerald Green
Chase Budinger
James Johnson

Meyers Leonard, restricted
Derrick Williams
Terrence Jones
Luis Scola
Marreese Speights
Brandon Bass
Josh Smith
Jordan Hill
Kris Humphries
J.J. Hickson
Udonis Haslem
David Lee
Thomas Robinson
Jason Thompson

Jared Sullinger, restricted
Festus Ezeli
Tyler Zeller, restricted
Miles Plumlee, restricted
Boban Marjanovic, restricted
Chris Kaman
Kevin Seraphin
Chris Andersen

Qualche nome interessante per completare un roster c'è :zizi:

Dobermann81
07-07-2016, 21:33
I gsw dimostrano che son importanti i piccoli, qualche bestione da mettere in mezzo a prendere botte lo si trova :baffo:

simon741
07-07-2016, 23:00
Prevista per domani una conferenza stampa dei Celtics: probabilmente ci sarà una trade blockbuster che coinvolge Sullinger (ha già annunciato cambiamenti sul suo twitter). Vediamo che ha studiato Ainge :sbav:

Savio DePantaloni
09-07-2016, 14:20
sono curioso, con Ainge non sai mai quello che può succedere :look: :asd:

Savio DePantaloni
10-07-2016, 12:55
niente Nba per Gentile, che salvo cataclismi rifirmerà con Milano.

Avrà capito che andare dall'altra parte dell'oceano lo avrebbe portato solo a figuracce in questo momento, aldilà della partita di ieri è evidentemente non pronto. Probabilmente non lo è neanche per una big europea in questo momento.

matters
10-07-2016, 17:31
niente Nba per Gentile, che salvo cataclismi rifirmerà con Milano.

Avrà capito che andare dall'altra parte dell'oceano lo avrebbe portato solo a figuracce in questo momento, aldilà della partita di ieri è evidentemente non pronto. Probabilmente non lo è neanche per una big europea in questo momento.
E ti aggiungo pure che non lo sarà mai...

smoldino
10-07-2016, 23:49
Adesso non spariamo sulla croce rossa :esd:
Secondo me invece dovrebbe andarsene una volta per tutte da Milano per provare la strada della big europea (che se lo prendono tranquillamente) tuttavia ripartendo da umiltà e voglia di fare. L'ultimo anno giocato in campionato (1 partita buona e 5 orrende) deve metterlo da parte al più presto.
Che non sia pronto per la Nba ero e sono sempre d'accordo, anche se un anno e mezzo fa non avrei detto lo stesso (anzi, spalleggiavo apertamente per vederlo andare).

Savio DePantaloni
11-07-2016, 00:25
ufficiale il rinnovo con Milano e conseguenzialmente la rinuncia alla player option per andare a Houston :sisi:

Mike Patton
11-07-2016, 10:55
Gentile mi pare che non abbia (ancora? ) la testa del campione. Nei momenti veramente importanti lui ha le palle per prendersi le responsabilita' ma le sbaglia. Probabile che ste mazzate gli facciano bene ma deve reagire nel modo giusto.
E deve svegliarsi in campo perche' molte volte sembra aspettare la partita invece di prendersela

bizio77
11-07-2016, 10:59
deve andare in un campionato più competitivo, viviacchiare in italia non fa bene a lui ne a noi :sisi:

pazza_inter
11-07-2016, 16:42
si è ritirato the big fundamental :hail::hail::hail:

in silenzio, esattamente come ha giocato 20 anni di NBA :sad:

da oggi l'NBA è un posto un pochino più triste :sad:

Savio DePantaloni
11-07-2016, 20:22
ho letto solo ora, grazie di tutto Tim :sad:

in un solo colpo lui e Kobe, non so se sono in grado di reggere tanto :facepalm: meno male che i Lakers almeno mi hanno messo su una squadra giovane e di belle speranze.

onore a Duncan :hail:

Savio DePantaloni
12-07-2016, 20:04
ufficiale Boban Marjanovic a Detroit, gli Spurs hanno i giocatori contati al momento considerando anche l'addio di TD :look:

Savio DePantaloni
13-07-2016, 11:32
biennale coi Bulls per Canaan, ufficiale.

pazza_inter
13-07-2016, 11:49
biennale coi Bulls per Canaan, ufficiale.

quello delle nozze che lo cercano i NAS? :esd:

Savio DePantaloni
13-07-2016, 13:58
quello delle nozze che lo cercano i NAS? :esd:

Savio DePantaloni
14-07-2016, 17:48
UFFICIALE
Pablo Prigioni torna agli Houston Rockets. Per lui contratto biennale con Team Option al secondo anno [cifre ancora sconosciute].

Savio DePantaloni
14-07-2016, 23:55
UFFICIALE
Gli Spurs hanno firmato Ryan Arcidiacono [cifre ancora sconosciute].

Savio DePantaloni
18-07-2016, 17:54
UFFICIALE: gli oklahoma city thunder firmano l'ala spagnola del barcellona Alex Abrines (3-years/18 mln). Il giocatore era stato scelto con la numero 32 nel draft del 2013.

pazza_inter
18-07-2016, 18:04
UFFICIALE: gli oklahoma city thunder firmano l'ala spagnola del barcellona Alex Abrines (3-years/18 mln). Il giocatore era stato scelto con la numero 32 nel draft del 2013.

mecojoni :esd:

Savio DePantaloni
18-07-2016, 18:53
sono evidentemente in crisi di idee, a sto punto fossi in loro traderei Westbrook prima di perderlo a zero e comincerei una seria Rebuilding

Savio DePantaloni
29-07-2016, 10:27
Biennale per David Lee ai San Antonio Spurs, secondo anno player option.

Savio DePantaloni
30-07-2016, 12:24
Ufficiale Javale McGee ai Warriors

pazza_inter
30-07-2016, 13:12
Ufficiale Javale McGee ai Warriors

Javalone :hail: