PDA

Visualizza Versione Completa : infostrada o fastweb



Lore Viola
01-11-2015, 19:02
come da altro topic voglio diminuire costi del telefono fisso o mettere solo internet,

accantonato i consigli del Pap (scherzo dai....Pap...non te la prendere TVB!) ;)

leggevo delle offerte di infostrada e fastweb (fastweb ho già visto non arriva con la fibra a firenze ma essendo abbonato sky avrei una buona offerta).

è che su internet leggo quasi solo opinioni negative di questi 2 operatori.

qno qui sol forum li ha (mi sembra fanta fastweb) cosa mi consigliate? pro e contro dei 2 operatori? vs esperienze?

fantaluca
01-11-2015, 19:18
su internet leggi quasi solo cose negative perchè a lamentarci siamo tutti bravi e quasi nessuno posta se tutto va bene in forum tecnici

io ho fastweb da 2 mesi (vdsl + fibra in strada) e non so come ho fatto fino ad oggi senza :esd:
solo adsl conosco uno che ce l'ha e che l'avrebbe cambiata solo per via della scadenza delle offerte home pack... minacciata disdetta gli hanno fatta la stessa cifra ed è rimasto felice e contento

prima avevo adsl tiscali e andava benissimo con i suoi limiti di banda ovviamente

mia madre a Varese aveva infostrada fino all'anno scorso senza problemi particolari, poi è voluta tornare a telecom perchè il voip la infastidiva

smoldino
01-11-2015, 19:23
Fastweb va bene, Infostrada un po' meno.
Tramite il sito gea puoi controllare dov'è il cabinet a te più vicino (oppure lo vedi in strada); inoltre ci sono due siti Fastweb (uno avt, l'altro è quello che ti si apre quando metti i dati direttamente nella pagina dell'offerta online) per controllare bene cosa effettivamente potresti mettere

fantaluca
01-11-2015, 19:23
considera che se sottoscrivi home pack ti vincoli per 2 anni (se non sbaglio)

Fabatt
01-11-2015, 19:26
Io ho l ADSL di Fastweb (no fibra)..effettivamente va ad una quindicina di mega..ma è stabile e va benissimo

Buffon01
01-11-2015, 19:34
Io ho fastweb da una decina d'anni credo, mai un problema. Da me arriva a 7 mega effettivi, cambierei soltanto per la fibra

Lore Viola
01-11-2015, 20:28
poi è voluta tornare a telecom perchè il voip la infastidiva

in che senso?


Fastweb va bene, Infostrada un po' meno.
Tramite il sito gea puoi controllare dov'è il cabinet a te più vicino (oppure lo vedi in strada); inoltre ci sono due siti Fastweb (uno avt, l'altro è quello che ti si apre quando metti i dati direttamente nella pagina dell'offerta online) per controllare bene cosa effettivamente potresti mettere

dal sito fw sembra che a firenze non arrivi la fibra anche se mi sembra strano...sito gea e avt che indirizzi sono?



considera che se sottoscrivi home pack ti vincoli per 2 anni (se non sbaglio)

elemento da tenere in considerazione...


Io ho l ADSL di Fastweb (no fibra)..effettivamente va ad una quindicina di mega..ma è stabile e va benissimo


Io ho fastweb da una decina d'anni credo, mai un problema. Da me arriva a 7 mega effettivi, cambierei soltanto per la fibra

ok grazie dei contributi

smoldino
01-11-2015, 20:34
Metti i tuoi dati qua:
http://gea.dsl.vodafone.it/all
E postaci lo screen di quello che esce. Può essere comunque che non ci arriva la fibra ma solo ADSL.

Lore Viola
01-11-2015, 20:40
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 50 Mega
- Sol.Lavoro Super Relax Fibra
- Sol.Lavoro Relax Fibra
- Sol.Lavoro Relax Fibra 2
- Sol.Lavoro Start
- Sol.Lavoro Super Relax Top
- Sol.Lavoro Relax Top
- Sol.Lavoro Relax Top 2
- Sol.Lavoro Relax 2
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa
Copertura
Fibra FTTC MAKE
Fibra FTTC VULA/NGA solo VULA
7Mb ULL Consumer
7Mb ULL Microbusiness
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
7Mb BS Consumer
7Mb BS Microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS
SHDSL 4Mbit/s BS IMA con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
3G Indoor
Centrale 55082
Distanza Aerea Centrale mt. 258

smoldino
01-11-2015, 20:54
Strano che Vodafone ti dia la fibra e Fastweb no, chiamali per sicurezza domani

mark_lenders
01-11-2015, 20:57
io ho ADSL fastweb da 2 anni
ho avuto qualche problema circa 1 anno fa, la connessione andava via e ci metteva un sacco a tornare
poi devono avere risolto, perchè negli ultimi mesi non ho più avuto problemi

totoro
02-11-2015, 09:59
io ho fastweb ADSL da circa 2 anni, ho sempre avuto un'ottima linea (18 mbps effettivi e costanti) e un solo giorno di guasto.

in compenso la loro assistenza amministrativa è ho dovuto penare per mesi per cambiare un addebito in conto corrente.
i ticket aperti dall'area clienti li ignorano, quando ti richiamano ti concedono due o tre squilli per rispondere.
se chiami tu riesci a parlare solo con degli stranieri che poveracci non capiscono manco quello che gli dici e per avere qualche riscontro bisogna bombardarli di fax perchè anche quelli poi ti dicono di non averli ricevuti o di averli persi.

il che è a dir poco paradossale per chi in TV si pavoneggia di essere il futuro delle telecomunicazioni :esd:

Lore Viola
02-11-2015, 10:02
Strano che Vodafone ti dia la fibra e Fastweb no, chiamali per sicurezza domani

Firenze non ha la fibra fastweb....
ma ogni operatore ha la sua fibra? credevo che la fibra fosse di telecom e che gli altri operatori sfruttassero quella


io ho ADSL fastweb da 2 anni
ho avuto qualche problema circa 1 anno fa, la connessione andava via e ci metteva un sacco a tornare
poi devono avere risolto, perchè negli ultimi mesi non ho più avuto problemi


io ho fastweb ADSL da circa 2 anni, ho sempre avuto un'ottima linea (18 mbps effettivi e costanti) e un solo giorno di guasto.
in compenso la loro assistenza amministrativa è ho dovuto penare per mesi per cambiare un addebito in conto corrente.
i ticket aperti dall'area clienti li ignorano, quando ti richiamano ti concedono due o tre squilli per rispondere.
se chiami tu riesci a parlare solo con degli stranieri che poveracci non capiscono manco quello che gli dici e per avere qualche riscontro bisogna bombardarli di fax perchè anche quelli poi ti dicono di non averli ricevuti o di averli persi.
il che è a dir poco paradossale per chi in TV si pavoneggia di essere il futuro delle telecomunicazioni :esd:

grazie :ok:

fantaluca
02-11-2015, 10:07
io ho fastweb ADSL da circa 2 anni, ho sempre avuto un'ottima linea (18 mbps effettivi e costanti) e un solo giorno di guasto.

in compenso la loro assistenza amministrativa è ho dovuto penare per mesi per cambiare un addebito in conto corrente.
i ticket aperti dall'area clienti li ignorano, quando ti richiamano ti concedono due o tre squilli per rispondere.
se chiami tu riesci a parlare solo con degli stranieri che poveracci non capiscono manco quello che gli dici e per avere qualche riscontro bisogna bombardarli di fax perchè anche quelli poi ti dicono di non averli ricevuti o di averli persi.

il che è a dir poco paradossale per chi in TV si pavoneggia di essere il futuro delle telecomunicazioni :esd:

Io le poche volte che ho avuto bisogno ho scritto via facebook e ricevuta una prima risposta in poche ore.
Se necessario mi facevano telefonare il giorno dopo.

Lore Viola
02-11-2015, 10:09
ma in caso di cambio operatore funzione come con il mobile? cioè che il nuovo operatore gestisce tutta la pratica compreso la disdetta al vecchio?

dexter7
02-11-2015, 10:13
da me non c'è fibra Fastweb. il problema principale è che la linea, in alcuni momenti della giornata va ad intermittenza, arrivando a volte proprio ad essere assente.

Ad esempio l'altro giorno per scaricare la beta di FM16 stavo controllando il grafico di steam e c'erano picchi da 2Mb seguiti da momenti brevi con linea assente, sembrava di vedere un ECG.
Di conseguenza quando navighi ti capita di piantarti per 1/2 minuti in attesa che riparta la connessione.

totoro
02-11-2015, 10:17
Io le poche volte che ho avuto bisogno ho scritto via facebook e ricevuta una prima risposta in poche ore.
Se necessario mi facevano telefonare il giorno dopo.

ah già dimenticavo che tramite facebook (che a quanto pare ha priorità pure sui ticket dell'area clienti, il che già di per se è ridicolo) si riesce a parlare anche con degli italiani, che nel mio caso si sono rivelati meno competenti degli stranieri :esd:

fantaluca
02-11-2015, 10:20
ah già dimenticavo che tramite facebook (che a quanto pare ha priorità pure sui ticket dell'area clienti, il che già di per se è ridicolo) si riesce a parlare anche con degli italiani, che nel mio caso si sono rivelati meno competenti degli stranieri :esd:

devo dire che ho avuto un solo problema al momento dell'attivazione che si è risolto probabilmente da solo... l'operatore mi ha solo detto che dovevo aspettare :esd:

fantaluca
02-11-2015, 10:21
da me non c'è fibra Fastweb. il problema principale è che la linea, in alcuni momenti della giornata va ad intermittenza, arrivando a volte proprio ad essere assente.

Ad esempio l'altro giorno per scaricare la beta di FM16 stavo controllando il grafico di steam e c'erano picchi da 2Mb seguiti da momenti brevi con linea assente, sembrava di vedere un ECG.
Di conseguenza quando navighi ti capita di piantarti per 1/2 minuti in attesa che riparta la connessione.

dovresti capire se è il modem/router che perde la connessione e/o il segnale adsl o cos'altro... se è il modem/router dipende da come l'hai collegato (con filtro o senza) e a che presa del telefono

dexter7
02-11-2015, 10:24
dovresti capire se è il modem/router che perde la connessione e/o il segnale adsl o cos'altro... se è il modem/router dipende da come l'hai collegato (con filtro o senza) e a che presa del telefono

mi avete fatto venire voglia di risolvere il problema e ho appena scritto su facebook , così vediamo anche i tempi di risposta :esd:

boico
02-11-2015, 11:38
io sono scappato da fastweb ed ho fatto infostrada e vado un 30% più veloce (poi per questioni tecniche per me era scomoda fastweb per i test sui siti e così via)

giusto ieri ho fatto cambiare anche la mia ragazza che in download con fastweb andava a 200kb/s di media e 400kb/s quando andava bene


ma dipende tutto dalle zone..

Soul Flame
02-11-2015, 12:23
Nella mia zona infostrada in alcune fasce orarie vuol dire non riuscire ad aprire neanche un email

Lore Viola
02-11-2015, 12:39
io sono scappato da fastweb ed ho fatto infostrada e vado un 30% più veloce (poi per questioni tecniche per me era scomoda fastweb per i test sui siti e così via)

giusto ieri ho fatto cambiare anche la mia ragazza che in download con fastweb andava a 200kb/s di media e 400kb/s quando andava bene


ma dipende tutto dalle zone..

come posso controllare con quale dei 2 gestori vado più veloce o cmq ha la connessione più stabile per me?

fantaluca
02-11-2015, 12:57
io sono scappato da fastweb ed ho fatto infostrada e vado un 30% più veloce (poi per questioni tecniche per me era scomoda fastweb per i test sui siti e così via)

giusto ieri ho fatto cambiare anche la mia ragazza che in download con fastweb andava a 200kb/s di media e 400kb/s quando andava bene


ma dipende tutto dalle zone..

dipende anche se fastweb arriva in ULL o no... tipicamente se ti portano una 7Mbit non sei in ULL ma in wholesale telecom e quindi dipende tutto dalla zona (saturazione del lotto principalmente)

se ti portano una 20 o 30 sei in ULL e non può andare male

Lore Viola
02-11-2015, 13:06
dipende anche se fastweb arriva in ULL o no... tipicamente se ti portano una 7Mbit non sei in ULL ma in wholesale telecom e quindi dipende tutto dalla zona (saturazione del lotto principalmente)

se ti portano una 20 o 30 sei in ULL e non può andare male

???? :lol:

fantaluca
02-11-2015, 13:15
???? :lol:

Wholesale = comprano un lotto da Telecom e lo rivendono (e a quel punto meglio fare telecom direttamente se cerchi le prestazioni). Tipicamente viene configurata una 7Mbit che poi se va di culo va a 7 altrimenti a molto meno (a secondo di quante ADSL sono state vendute sullo stesso lotto e di quanto traffico fanno contemporaneamente)

ULL = gestisce tutto il provider di turno. Tipicamente sono 15/20/30Mbit o superiori

Lore Viola
02-11-2015, 13:19
Wholesale = comprano un lotto da Telecom e lo rivendono (e a quel punto meglio fare telecom direttamente se cerchi le prestazioni). Tipicamente viene configurata una 7Mbit che poi se va di culo va a 7 altrimenti a molto meno (a secondo di quante ADSL sono state vendute sullo stesso lotto e di quanto traffico fanno contemporaneamente)

ULL = gestisce tutto il provider di turno. Tipicamente sono 15/20/30Mbit o superiori

quindi devo chiedere se fw o infostrada arrivamo da me in ULL?

fantaluca
02-11-2015, 13:21
quindi devo chiedere se fw o infostrada arrivamo da me in ULL?

che adsl ti danno? quanti Mbit?

se fai il test sul sito mettendo il numero di telefono c'è scritto

Lore Viola
02-11-2015, 19:35
che adsl ti danno? quanti Mbit?

se fai il test sul sito mettendo il numero di telefono c'è scritto

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb
ADSL fino a 20Mega
Fastweb ti dà sempre la miglior velocità possibile!
Verifica quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva.
Scegli l'offerta Fastweb più adatta a te:


1) questo è quello che viene scritto. Andrò realmente più veloce di ora che ho adsl 7 mega?
2) se volessi fare l'offerta di sky (essendo io già abbonato) devo partire da sky o da FW?

mark_lenders
04-11-2015, 18:49
Ecco, me la sono gufata
Stasera fastweb non ne vuole sapere di funzionare

Lore Viola
05-11-2015, 08:23
fatto il contrarro sky fw a 25 euro / mese per telefonate verso tutti e internet (primo anno 15 x 12 secondo anno 35 x 12....media 25 /mese)

ho avuto qualche perplessità in quanto in casa ho allarme con combinatore telefonico. Ho disturbato anche Fantaluca personalmente e lo ringrazio pubblicamente per il tempo che gli ho fatto perdere :kiss:

il combinatore telefonico è analogico e fw mi ha detto che sicuramente non ci sono problemi. L'installatore dell'allarme invece era più perplesso....speriamo bene.........

fantaluca
05-11-2015, 08:32
fatto il contrarro sky fw a 25 euro / mese per telefonate verso tutti e internet (primo anno 15 x 12 secondo anno 35 x 12....media 25 /mese)

ho avuto qualche perplessità in quanto in casa ho allarme con combinatore telefonico. Ho disturbato anche Fantaluca personalmente e lo ringrazio pubblicamente per il tempo che gli ho fatto perdere :kiss:

il combinatore telefonico è analogico e fw mi ha detto che sicuramente non ci sono problemi. L'installatore dell'allarme invece era più perplesso....speriamo bene.........

anche io ho un combinatore analogico e funziona

Lore Viola
05-11-2015, 11:22
anche io ho un combinatore analogico e funziona

Infatti me lo avevi detto. Anche fw mi conferma che analogico funziona, digitale no.

fantaluca
05-11-2015, 15:22
Infatti me lo avevi detto. Anche fw mi conferma che analogico funziona, digitale no.

ho fatto suonare l'antifurto apposta per provarlo per la gioia del gatto che si è rintanato sul lampadario dallo spavento :esd:

smoldino
05-11-2015, 15:26
Domani viene il tecnico FW per la FTTC 100 a Pisa :tunz:

Lore Viola
06-11-2015, 06:53
ho fatto suonare l'antifurto apposta per provarlo per la gioia del gatto che si è rintanato sul lampadario dallo spavento :esd:


:lol:

the cat is on the lamp

Buffon01
06-11-2015, 07:56
ho fatto suonare l'antifurto apposta per provarlo per la gioia del gatto che si è rintanato sul lampadario dallo spavento :esd:

e la zebra???

fantaluca
06-11-2015, 09:36
e la zebra???

non ha fatto manco una piega

Red&BlueFan
25-09-2017, 15:11
Uppone.

Son passato al lavoro da Fastweb a Infostrada, tutto abbastanza indolore solo che non mi invia (uso LiveMail) la posta della vecchia casella di FW.
Il serve di posta in uscita da impostare non dovrebbe essere mail.libero.it?

Eppure non va...