PDA

Visualizza Versione Completa : Telefono fisso: si toglie? chi lo ha tolto? chi lo toglierà?



Lore Viola
23-10-2015, 10:09
è da tanto tempo che medito di togliere la telefonia fissa e lasciare solo l'adsl.

Il problema che mi ha sempre frenato è che a quel punto dovrei lasciare un cellulare acceso tutta la notte (sopratutto per eventuali telefonate di genitori e suoceri o cmq per emergenze).

Non è tanto lasciare il cellulare acceso....quanto che la notte cmq ogni tanto arrivano mail, messaggi, whattsup etc che romperebbero the balls..... :lol:

silenziare ogni sera questi servizi e poi ripristinare i suoni la mattina dopo sarebbe cmq noioso....

a voi la parola.....chi lo ha tolto o ha cmq intenzione di farlo?

Bel Vale
23-10-2015, 10:33
non l'ho tolto e non ho intenzione di toglierlo.

non ci vedo grandi risparmi e sono più le scocciature.

boico
23-10-2015, 10:54
per quel che costa in più, è sempre comodo averlo

Lore Viola
23-10-2015, 10:58
non l'ho tolto e non ho intenzione di toglierlo.

non ci vedo grandi risparmi e sono più le scocciature.

dipende....io spendo (compreso adsl) 45 euro al mese....con tutto compreso....ma mi sembra un'enormità....

fantaluca
23-10-2015, 11:09
dipende....io spendo (compreso adsl) 45 euro al mese....con tutto compreso....ma mi sembra un'enormità....

fastweb con home pack (se sei abbonato sky) sono 20 euro il primo anno e mi sembra 35 per i successivi tutto compreso (anche cellulari) e internet

in sostanza risparmi il canone e internet va a bombazza

bisogna solo controllare che la tua zona sia coperta dal servizio fibra perchè per una adsl normale in effetti non sono pochi soldi

Lore Viola
23-10-2015, 11:33
fastweb con home pack (se sei abbonato sky) sono 20 euro il primo anno e mi sembra 35 per i successivi tutto compreso (anche cellulari) e internet

in sostanza risparmi il canone e internet va a bombazza

bisogna solo controllare che la tua zona sia coperta dal servizio fibra perchè per una adsl normale in effetti non sono pochi soldi

si questa offerta in effetti l'avevo vista....ma si fa a sapere se la mia zona è coperta dal servizio fibra? e se fosse coperta andrei più veloce che con l'adsl?
e cmq risparmierei 10/mese....

fantaluca
23-10-2015, 11:42
si questa offerta in effetti l'avevo vista....ma si fa a sapere se la mia zona è coperta dal servizio fibra? e se fosse coperta andrei più veloce che con l'adsl?
e cmq risparmierei 10/mese....

beh su 40, 10 sono il 25%
cioè da 40 scordati di scendere a 10 se vuoi tenere il telefono :asd:

Oppure ti butti sulla tiscali di turno che ti porta internet e al router internet attacchi il cavo del telefono (linea voip... qualità peggiore audio, ma costo inferiore). Dubito cmq andresti sotto i 25/30 al mese

Lore Viola
23-10-2015, 11:47
ma con la fibra si andrebbe più veloci?

Lionheart
23-10-2015, 12:21
Lore io ho Tiscali, adsl più che decente (ovvio, la fibra è meglio!) e telefono con scatto alla risposta (ma per chiamare non l'ho mai usato!) collegato al modem che ti danno loro in comodato d'uso. Dipende un po' dalle promozioni del momento ma io per 2 anni ho pagato 19€/mese e ora che sta per scadere l'offerta mi hanno proposto le stesse condizioni a 25€.

@lex
23-10-2015, 12:53
me lo hanno regalato con l'abbonamento internet che ho fatto, sennò non me lo sarei mai messo a casa, assolutamente, non serve più a un piffero nel mio caso :sisi:

Lore Viola
23-10-2015, 12:54
bisogna solo controllare che la tua zona sia coperta dal servizio fibra

sull'offerta c'è scritto di controllare se la zona è coperta da fibra fastweb. dice di no....ma dice di no anche se metto milano o roma......ma cosa copre allora? solo varese?


Lore io ho Tiscali, adsl più che decente (ovvio, la fibra è meglio!) e telefono con scatto alla risposta (ma per chiamare non l'ho mai usato!) collegato al modem che ti danno loro in comodato d'uso. Dipende un po' dalle promozioni del momento ma io per 2 anni ho pagato 19€/mese e ora che sta per scadere l'offerta mi hanno proposto le stesse condizioni a 25€.

è che io le telefonate le faccio....solo che avendo il tutto compreso anche con i cellulari potrei farli con quelli

pazza_inter
23-10-2015, 13:02
dipende....io spendo (compreso adsl) 45 euro al mese....con tutto compreso....ma mi sembra un'enormità....

con telecom mi hanno tolto 5€ per 4 anni perchè hanno abbassato il listino (prima pagavo 45, ora 40 appunto)... prima volta che succede :qwe:

Lionheart
23-10-2015, 13:05
è che io le telefonate le faccio....solo che avendo il tutto compreso anche con i cellulari potrei farli con quelli

appunto, per quanto mi riguarda non ha senso avere un abbonamento cellulare con magari 500minuti di telefonate compresi e un abbonamento sul fisso con chiamate illimitate. Il fisso lo tengo solo per chi mi dovesse cercare quando il cellulare non è reperibile.

totoro
23-10-2015, 14:33
mai avuto da quando vivo per conto mio, servirebbe solo a farmi rompere le balle dai call center :esd:

ataris
23-10-2015, 14:37
io ce l'ho e con Fastweb ho pure un'ora di minuti gratis al mese che sfrutto quando mi terminano quelli del telefonino

sono dell'idea che è sempre meglio averlo che non

fantaluca
23-10-2015, 14:47
ma con la fibra si andrebbe più veloci?

io vado a circa 90Mbit in download a 10 in up (perchè fastweb limita l'up residenziale a 10)

per vedere se sei coperto dovrebbe esserci una procedura in cui inserisci il numero di telefono come riferimento

fantaluca
23-10-2015, 14:48
Lore io ho Tiscali, adsl più che decente (ovvio, la fibra è meglio!) e telefono con scatto alla risposta (ma per chiamare non l'ho mai usato!) collegato al modem che ti danno loro in comodato d'uso. Dipende un po' dalle promozioni del momento ma io per 2 anni ho pagato 19€/mese e ora che sta per scadere l'offerta mi hanno proposto le stesse condizioni a 25€.

si voip e senza tutto incluso a 20 euro ci sta

fantaluca
23-10-2015, 14:50
appunto, per quanto mi riguarda non ha senso avere un abbonamento cellulare con magari 500minuti di telefonate compresi e un abbonamento sul fisso con chiamate illimitate. Il fisso lo tengo solo per chi mi dovesse cercare quando il cellulare non è reperibile.

io non usavo il fisso da almeno 10 anni... adesso che fastweb mi da le telefonate illimiatte verso i cellulari telefono quasi solo dal fisso (o da un'app su iphone che si connette in wifi al router e ti fa chiamare come se fossi su un cordless)

dexter7
23-10-2015, 14:57
anche io ho Fastweb con Sky, qualità servizio molto scadente ma dipende dalla zona non servita da fibra FW, anche il segnale telefonico è parecchio disturbato.

Pro: pochi soldi in più per poter avere anche il telefono fisso (stesse problematiche di Lore Viola), un tot di chiamate illimitate, anche a cellulari, che non fanno mai male.
Contro: non lo uso veramente mai, sei raggiungibile dai call center, normalmente un secondo dopo aver combattuto 1 ora per far addormentare l'indemoniato, con il rischio di sveglialo nuovamente.

mark_lenders
23-10-2015, 19:29
è da tanto tempo che medito di togliere la telefonia fissa e lasciare solo l'adsl.

Il problema che mi ha sempre frenato è che a quel punto dovrei lasciare un cellulare acceso tutta la notte (sopratutto per eventuali telefonate di genitori e suoceri o cmq per emergenze).

Non è tanto lasciare il cellulare acceso....quanto che la notte cmq ogni tanto arrivano mail, messaggi, whattsup etc che romperebbero the balls..... :lol:

silenziare ogni sera questi servizi e poi ripristinare i suoni la mattina dopo sarebbe cmq noioso....

a voi la parola.....chi lo ha tolto o ha cmq intenzione di farlo?

io vivo da solo da 2 anni e non ho il fisso
non saprei nemmeno che farmene

di notte il cellulare lo tengo spento (modalità aereo), ma se ci fosse necessità lo terrei acceso... tanto che differenza fa rispetto al fisso?
se non vuoi essere disturbato da whatsapp basta togliere la connessione dati

fantaluca
23-10-2015, 21:54
io vivo da solo da 2 anni e non ho il fisso
non saprei nemmeno che farmene

a me serve ad esempio per l'antifurto che se suona mi chiama... se posso averlo a costo quasi zero mi fa comodo
se poi mi da chiamate illimitate gratuite mi fa ancora più comodo per tenere i minuti del cellulare liberi

papclems
24-10-2015, 22:37
tolto da almeno 3 anni.

io uso linkem per la dsl, e i cellulari per il resto. :D

Khabar
25-10-2015, 15:26
per quel che costa in più, è sempre comodo averlo

*

Più che altro è che essendo casa dei miei, per loro è molto meglio avere il fisso vista la poca dimestichezza con cellulari e tecnologia in genere.
L'anno prossimo che vado a vivere per conto mio credo che non metterò nessuna linea fissa ma solo cellulare.


Non è tanto lasciare il cellulare acceso....quanto che la notte cmq ogni tanto arrivano mail, messaggi, whattsup etc che romperebbero the balls..... :lol:

Ma non potresti silenziare solo certe notifiche da una certa ora a una certa ora?

Lore Viola
26-10-2015, 06:58
per vedere se sei coperto dovrebbe esserci una procedura in cui inserisci il numero di telefono come riferimento

si mette il CAP ma dice che non è raggiunto. Ho pravato a mettere cap 00100 (roma) e 20100 (milano) ma dice lo stesso



se non vuoi essere disturbato da whatsapp basta togliere la connessione dati

si certo ma è palloso tutti le sere/mattine togliere/rimettere la connessione dati....





Ma non potresti silenziare solo certe notifiche da una certa ora a una certa ora?

non credo si possa fare sull'iphone silenziare le notifiche da una certa ora ad una certa ora

totoro
26-10-2015, 07:19
non credo si possa fare sull'iphone silenziare le notifiche da una certa ora ad una certa ora

come no? :look:

a meno che tu non stia usando una versione preistorica c'è la modalità "non disturbare", quella con l'icona a forma di luna :look:

Lore Viola
26-10-2015, 08:21
come no? :look:

a meno che tu non stia usando una versione preistorica c'è la modalità "non disturbare", quella con l'icona a forma di luna :look:

Ma le telefonate restano attive? perchè a me interesserebbe quello: disattivare tutto tranne le telefonate (per tenere acceso il telefono la notte per le emergenze)

totoro
26-10-2015, 08:46
Ma le telefonate restano attive? perchè a me interesserebbe quello: disattivare tutto tranne le telefonate (per tenere acceso il telefono la notte per le emergenze)

lo decidi tu, puoi anche scegliere di ricevere solo quelle di alcuni numeri

comunque è tutto nel menù, l'icona "impostazioni" non attiva l'autodistruzione :esd:

Lore Viola
26-10-2015, 09:14
lo decidi tu, puoi anche scegliere di ricevere solo quelle di alcuni numeri

comunque è tutto nel menù, l'icona "impostazioni" non attiva l'autodistruzione :esd:

:lol:
:esd:
visto!

Lore Viola
26-10-2015, 09:29
ammesso che tolgo la telefonia fissa.... per mantenere (in casa) solo internet con una tariffa flat senza limiti cosa consigliate?
mi ricordavo la telecom faceva 19 euro/mese ma ora mi sembra che le tariffe siano notevolmente aumentate....

papclems
26-10-2015, 10:46
vedo che leggi quello che scrivo, fa piacere :esd:

io ho Linkem, niente pensieri, ricaricabile, 25 al mese.

totoro
26-10-2015, 10:56
ammesso che tolgo la telefonia fissa.... per mantenere (in casa) solo internet con una tariffa flat senza limiti cosa consigliate?
mi ricordavo la telecom faceva 19 euro/mese ma ora mi sembra che le tariffe siano notevolmente aumentate....

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/

Lore Viola
26-10-2015, 11:05
vedo che leggi quello che scrivo, fa piacere :esd:

io ho Linkem, niente pensieri, ricaricabile, 25 al mese.

tu chi sei?

:lol:

non avevo letto....


http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/

:ok: nonostante stia in firenze città sembra non arrivi la fibra di FW

mark_lenders
26-10-2015, 23:45
si certo ma è palloso tutti le sere/mattine togliere/rimettere la connessione dati....

magari dipende dal cellulare, ma sul mio è più veloce che spegnerlo e riaccenderlo (io di notte imposto la modalità aereo per non essere disturbato ma per potere usare la sveglia alla mattina)

Lore Viola
29-10-2015, 20:20
ma con telecom si può lasciare solo adsl e togliere il fisso? non vedo l'opzione .....

papclems
29-10-2015, 20:55
ma per linkem ti sei informato o continui ad ignorarmi? :esd:

allora, domenica 8 che sarò li a firenze, lo scrivo sul pisello del David "LORE METTI LINKEM"

:esd:

olivar
29-10-2015, 20:56
ma per linkem ti sei informato o continui ad ignorarmi? :esd:

allora, domenica 8 che sarò li a firenze, lo scrivo sul pisello del David "LORE METTI LINKEM"

:esd:

Secondo me ti ignora :esd:

papclems
29-10-2015, 20:57
non potrà ignorare il David :esd:

Lionheart
29-10-2015, 22:51
tanto son tutte copie :looksi:

Lore Viola
30-10-2015, 06:44
ma per linkem ti sei informato o continui ad ignorarmi? :esd:

allora, domenica 8 che sarò li a firenze, lo scrivo sul pisello del David "LORE METTI LINKEM"

:esd:

no no sto guardando anche quello.... :lol:
ti prego il David no!
è che data la mia propensione a non capire un tubo di queste cose....preferivo (anche spendendo qualche euro in +) qualche "negozio fisico" dove poi andare a lamentarmi perchè non funge....:lol:

nessuno però risponde al mio ultimo quesito telecom :mazza:


edit:

Siamo spiacenti!

L'indirizzo inserito xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, 50xxxxx Firenze, Italia
non risulta ancora raggiunto dal servizio LINKEM

e sto in città......

papclems
30-10-2015, 11:08
pare strano, cmq linkem si appoggi a dei rivenditori, qui a gubbio ce ne sono ben due.

fantaluca
07-11-2015, 10:41
l'icona "impostazioni" non attiva l'autodistruzione :esd:

la vedo solo ora :rotfl2:

papclems
09-11-2015, 00:40
buongiorno (Cit.)

smoldino
12-11-2015, 17:27
Arrivato Fastweb, appena attaccato ho questi valori:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:53594 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.5 dB
Attenuazione di Linea:25.1 dB
Potenza:11.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.9 dB
Attenuazione di Linea:26.1 dB
Potenza:2.8 dBm


Sono a circa 200m dal cabinet.
Tu fanta hai cambiato qualcosa nelle impostazioni della pagina utente del modem?
Io non ho un altro ripetitore quindi devo usare unicamente il DV2200; come prima cosa ho cambiato impostazioni di nome e password linea ed il canale del WiFi, cercando quello meno "intasato"

Luvi
12-11-2015, 18:35
Quando avevo deciso di potare la linea fissa e mettere Linkem per avere solo la DSL, la media di attesa era sui 20gg.. :dead:
Ovviamente c'ho rinunciato.. o quantomeno avevo pensato di farlo ad Agosto mentre ero in ferie, ma poi mi son dimenticato a farlo. :esd:

Lore Viola
18-11-2015, 06:10
Arrivato Fastweb, appena attaccato ho questi valori:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:53594 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.5 dB
Attenuazione di Linea:25.1 dB
Potenza:11.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.9 dB
Attenuazione di Linea:26.1 dB
Potenza:2.8 dBm
Sono a circa 200m dal cabinet.
Tu fanta hai cambiato qualcosa nelle impostazioni della pagina utente del modem?
Io non ho un altro ripetitore quindi devo usare unicamente il DV2200; come prima cosa ho cambiato impostazioni di nome e password linea ed il canale del WiFi, cercando quello meno "intasato"

impressioni...come va?

un'altra domanda: se volessi togliermi dall'elenco telefonico cosa devo fare? e comunque.....passando a fastweb vengo tolto automaticamente il prossimo anno?

smoldino
18-11-2015, 09:00
Per ora non va male, sono sui 60-10 come velocità.
Tenendo conto della mia distanza dal cabinet, posso arrivare massimo 70-10; ovviamente ora comincerò a spaccare le balle all'assistenza per fare in modo che avvenga :esd:
Comunque tutto regolare, assistenza tramite Facebook-Fastweb molto bene :sisi:

fantaluca
18-11-2015, 09:15
Arrivato Fastweb, appena attaccato ho questi valori:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:53594 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.5 dB
Attenuazione di Linea:25.1 dB
Potenza:11.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.9 dB
Attenuazione di Linea:26.1 dB
Potenza:2.8 dBm


Sono a circa 200m dal cabinet.
Tu fanta hai cambiato qualcosa nelle impostazioni della pagina utente del modem?
Io non ho un altro ripetitore quindi devo usare unicamente il DV2200; come prima cosa ho cambiato impostazioni di nome e password linea ed il canale del WiFi, cercando quello meno "intasato"

non ho cambiato nulla sul router ma raggiungo valori in download più alti (attorno agli 80, ma ho toccato anche i 90) presumo perchè il cabinet è a pochi metri sul marciapiede opposto

SuperMarco
18-11-2015, 18:49
io ho sempre usato telecom 20 mega ma sono in attesa della fibra che dicono nella mia zona arriverà max a gennaio 2016.
il telefono invece lo tengo sempre staccato tanto chi mi vuole può scrivermi e non sono interessato a ricevere telefonate

*Asmodæus*
18-11-2015, 19:11
Io sto sotto 640ADD (se sapete cos'è :asd: ) da una vita e pago come un utente con la 20 mega. Tentatissimo di potare tutto nonostante le promesse di fibra, e dedicarmi al 4G che ho per un anno a 15GB al mese con Vodafone :sisi:

E va che é un piacere

olivar
18-11-2015, 19:20
Io sto sotto 640ADD (se sapete cos'è :asd: ) da una vita e pago come un utente con la 20 mega.

:dead:

Lore Viola
19-11-2015, 06:36
sms da fastweb: oggi mi attivano la linea. Ma il modem ancora non mi è arrivato. Dopo quanto arriva in genere?

fantaluca
19-11-2015, 07:22
Al sms io avevo già tutto.
Ho lasciato attaccato il modem e la sera funzionava.

smoldino
19-11-2015, 07:26
Dopo due tre giorni ti arriva tutto

fantaluca
19-11-2015, 08:05
cmq se hai già creato l'utente per la myfastpage puoi entrare e vedere lo stato sia dell'attivazione che della spedizione del router

Lore Viola
19-11-2015, 09:07
cmq se hai già creato l'utente per la myfastpage puoi entrare e vedere lo stato sia dell'attivazione che della spedizione del router

dice 18/11/15 in consegna.....

Lore Viola
19-11-2015, 13:03
modem arrivato....non ho sms di avvenuta attivazione linea.....

che faccio stasera attacco?

Crucio
19-11-2015, 13:49
Resto in ascolto, visto il prossimo trasferimento :zizi:

Ero orientato su Joy di Fastweb, internet fisso senza telefono :zizi:

papclems
19-11-2015, 15:00
io l'avevo detto Linkem.

mo sono lampredotti tuoi.

fantaluca
19-11-2015, 15:02
modem arrivato....non ho sms di avvenuta attivazione linea.....

che faccio stasera attacco?

attacca subito, almeno appena funziona lo vedi (vedi tutte le luci verdi mentre attaccandolo quando ancora non è attivo hai 1 luce rossa)

Crucio
19-11-2015, 16:12
Ho appena scoperto che la zona di casa nuova è raggiunta dalla fibra di Tiscali :look: pareri?

olivar
19-11-2015, 16:30
Ho appena scoperto che la zona di casa nuova è raggiunta dalla fibra di Tiscali :look: pareri?

Finalmente è coperta anche zona mia.

Perfetto. Ora vedo cosa mi offrono per passare dalla 20 mega alla 50 :zizi:

*Asmodæus*
19-11-2015, 17:41
Domani mando A/R a Telecozz o TIM che dir si voglia. La bolletta mensile ora possono ficcarsela laggiù :dito:

Lore Viola
19-11-2015, 18:18
Attaccato e funziona tutto. Come valuto ora la velocità download e upload?

Pap hai ragione ...non ti ho dato retta...speriamo bene....con immutata stima! 😃

*Asmodæus*
19-11-2015, 18:36
.con immutata stima! 😃

#ESSEPPOITENEPENTI? (cit.) :esd:

Lore Viola
19-11-2015, 19:01
Mai! pap e' una certezza!

Lore Viola
20-11-2015, 07:14
stamani come prima operazione volevo cancellarmi dall'elenco telefonico (per il prossimo anno).

entrando nell'opzione mi appare questa finestra

http://i68.tinypic.com/2d6kubo.jpg

e mi permette solo di cliccare "non aggiornare"

qualcuno sa come si fa?

smoldino
20-11-2015, 07:20
Se il numero è nuovo, tu bel registro non ci sei e cliccando su "Non aggiorna ora" non ci finisci nemmeno.
Se il numero lo avevi già e ti è stato passato anche quello a Fastweb, oltre a cliccare "Non aggiorna ora" devi anche fare uno dei metodi suggeriti

Lore Viola
20-11-2015, 22:06
Se il numero è nuovo, tu bel registro non ci sei e cliccando su "Non aggiorna ora" non ci finisci nemmeno.
Se il numero lo avevi già e ti è stato passato anche quello a Fastweb, oltre a cliccare "Non aggiorna ora" devi anche fare uno dei metodi suggeriti

il numero è sempre lo stesso.
quindi devo passare del registro delle opposizioni per levarmi dall'elenco???

Flaco
20-11-2015, 22:42
Io sto sotto 640ADD (se sapete cos'è :asd: ) da una vita e pago come un utente con la 20 mega. Tentatissimo di potare tutto nonostante le promesse di fibra, e dedicarmi al 4G che ho per un anno a 15GB al mese con Vodafone :sisi:

E va che é un piacere

Occhio che 15gb al mese da pc non sono poi così tanti.

Questa estate ho dovuto traslocare e mentre attendevo la rete nella casa nuova sono andato di 4g. Usandolo due orette al giorno e facendo tanta attenzione ho consumato 25gb in un mese (che erano quelli che avevo a disposizione). Ma se lo avessi usato normalmente come uso internet ora e sempre avrei almeno consumato il doppio..

fantaluca
20-11-2015, 22:43
Attaccato e funziona tutto. Come valuto ora la velocità download e upload?

Pap hai ragione ...non ti ho dato retta...speriamo bene....con immutata stima! 

www.speedtest.net

fantaluca
20-11-2015, 22:45
Occhio che 15gb al mese da pc non sono poi così tanti.

Questa estate ho dovuto traslocare e mentre attendevo la rete nella casa nuova sono andato di 4g. Usandolo due orette al giorno e facendo tanta attenzione ho consumato 25gb in un mese (che erano quelli che avevo a disposizione). Ma se lo avessi usato normalmente come uso internet ora e sempre avrei almeno consumato il doppio..

idem... in 4g 10Gb si fanno fuori in una settimana stando attenti... figurati senza stare attenti :esd:

Suxmario
20-11-2015, 23:55
6 mesi fa volevo eliminare il telefono e provare linkem, solo che mia mamma a iniziato a dire ma mi mo allora niente! Ma fra un anno vado a convivere nella casa nuova ;) allora posso installare linkem senza uso del telefono!

*Asmodæus*
21-11-2015, 10:51
Occhio che 15gb al mese da pc non sono poi così tanti.

Questa estate ho dovuto traslocare e mentre attendevo la rete nella casa nuova sono andato di 4g. Usandolo due orette al giorno e facendo tanta attenzione ho consumato 25gb in un mese (che erano quelli che avevo a disposizione). Ma se lo avessi usato normalmente come uso internet ora e sempre avrei almeno consumato il doppio..

Considera che la metà del tempo sto a lavoro con ADSL "semiseria" 7GB e da lì scarico e faccio quasi tutto. A casa è solo navigazione saltuaria e poco altro. Neanche tutti i giorni. Ci "stavo dentro" quando avevo solo 5GB ;)

Mica vivo attaccato al pc come FantaZuppa, IO :dito:

Crucio
01-12-2015, 10:14
Fatto ieri il contratto con Tiscali: adsl illimitata 20mbit, chiamate illimitate verso fissi e cellulari (+60min di chiamate internazionali), attivazione e modem wifi gratuiti...tutto a 27,95€ al mese. E grazie ar sor olivar, ho anche 50€ di sconto (nb: che si cucca anche lui, ovviamente). Muy bien. :baffo:

olivar
01-12-2015, 10:16
Praticamente 2 mesi gratis per entrambi :baffo:

Crucio
01-12-2015, 10:19
Praticamente 2 mesi gratis per entrambi :baffo:

...e siccome i soldi non crescono sugli alberi, è cosa buona e giusta :baffo:

olivar
01-12-2015, 10:23
...e siccome i soldi non crescono sugli alberi, è cosa buona e giusta :baffo:

Anche se la bolletta del telefono la paga Maria Grazia :esd:

Crucio
01-12-2015, 10:37
Anche se la bolletta del telefono la paga Maria Grazia :esd:

Vabbè, stai a vedè 'r capello :baffo:

fantaluca
01-12-2015, 10:37
6 mesi fa volevo eliminare il telefono e provare linkem, solo che mia mamma a iniziato a dire ma mi mo allora niente! Ma fra un anno vado a convivere nella casa nuova ;) allora posso installare linkem senza uso del telefono!

poi, la settimana dopo, darai disdetta a linkem :esd:

fantaluca
01-12-2015, 10:38
Considera che la metà del tempo sto a lavoro con ADSL "semiseria" 7GB e da lì scarico e faccio quasi tutto. A casa è solo navigazione saltuaria e poco altro. Neanche tutti i giorni. Ci "stavo dentro" quando avevo solo 5GB ;)

Mica vivo attaccato al pc come FantaZuppa, IO :dito:

il ragazzo di campagna (cit.) :esd:

la scena del trattore a Milano :esd:

Lore Viola
07-03-2017, 13:33
dopo essere passato a Fastweb (15 euro/mese per i primi 12 mesi e poi 35)....mi riguardo intorno....

cosa consigliate?

offerte sia per internet che internet + fisso (che servirebbe solo per ricevere)?

Bel Vale
07-03-2017, 13:46
dopo essere passato a Fastweb (15 euro/mese per i primi 12 mesi e poi 35)....mi riguardo intorno....

cosa consigliate?

offerte sia per internet che internet + fisso (che servirebbe solo per ricevere)?


nella casa nuova rifaccio il contratto con wind che a conti fatti è quello che costa meno e risulta essere più affidabile.

sono 24.95 euro per 4 settimane, adsl fino a 20 mega, quindi una cosa "normale". La linea voce è rtg tradizionale visto che ti attivano in WLR. Questa è la figata. niente voip e linea stabilissima con tutto quello che ne consegue. Penso che oramai in pochi ancora attivino così.

se il numero ti serve solo per telefonare c'è anche il taglio da 19.95 (con le telefonate con scatto alla risposta mi sembra di ricordare).


se invece attivi l'offerta fibra allora oltre a costare una decina di euro in più ti portano a casa il router voip.

papclems
10-03-2017, 16:38
io ho tolto telefono, e vivo benissimo con Linkem.

forse fra un paio di mesi mi decido di attivare Eolo, che mi pare abbia una linea ancora più forte, vi farò sapere. :D

NuT
15-03-2017, 16:01
io ho tolto telefono, e vivo benissimo con Linkem.

forse fra un paio di mesi mi decido di attivare Eolo, che mi pare abbia una linea ancora più forte, vi farò sapere. :D

Con Eolo conosco uno che è in attesa da ottobre tipo

E Linkem l'ha avuta un mio amico e andava veramente una merda (eufemismo) :esd:

papclems
15-03-2017, 16:09
Con Eolo conosco uno che è in attesa da ottobre tipo

E Linkem l'ha avuta un mio amico e andava veramente una merda (eufemismo) :esd:

non so, oggi in pratica mi sono convinto, un paio di mesi e passo a EOLO, qui funziona bene.
Dovranno venire a fare le prove, ovviamente.

Linkem mi è sempre andata benissimo, e contare che scarico i giochi da steam, vedo la smart tv e ci sono 4/5 apparecchi in wi-fi... :D

NuT
15-03-2017, 16:17
No aspetta, Eolo è buona, solo che per l'unica testimonianza diretta che ho sono degli incapaci a gestire le pratiche, ma la connessione non si discute.

Linkem è una buffonata per quanto mi riguarda.

papclems
15-03-2017, 17:09
beh, meglio, passo da una cosa che mi funziona bene, ad una che funziona meglio.

:esd:

Khabar
16-03-2017, 09:47
Linkem è una buffonata per quanto mi riguarda.

Spiega :looksi:

NuT
16-03-2017, 09:55
Spiega :looksi:

Semplicemente andava di merda a 2-3 amici che l'avevano fatta (oddio una non era lammerda come le altre, però dipendeva dall'orario).

Poi una coppia di amici che convivevano si sono dovuti trasferire a Bologna per lavoro, e non potevano "portarsi" la linea dietro, dovendo pagare penali etc.
Un altro amico ha disdetto dopo un po', ha pagato la penale perché non era terminato l'anno, ha smontato tutto da solo (antenna compresa) perché loro non avevano un tecnico da mandare prima di un mese e doveva lasciare casa :rolleyes: quindi ha fatto da solo, ha combattuto per giorni per capire come doveva fare per rimandare indietro tutto, alla fine loro gli hanno detto "tieniti tutto", salvo poi l'altro giorno mandargli una diffida di pagamento di quasi 400€ perché, a detta loro, lui non aveva disdetto niente e risultava moroso.
Insomma solo casini e qualità della linea pessima. Questa è la mia esperienza, ma non nego che, come tutti gli operatori, ci sono zone in cui va bene e altre no. Qua da me, evidentemente, no.

Khabar
16-03-2017, 09:58
Semplicemente andava di merda a 2-3 amici che l'avevano fatta (oddio una non era lammerda come le altre, però dipendeva dall'orario).

Poi una coppia di amici che convivevano si sono dovuti trasferire a Bologna per lavoro, e non potevano "portarsi" la linea dietro, dovendo pagare penali etc.
Un altro amico ha disdetto dopo un po', ha pagato la penale perché non era terminato l'anno, ha smontato tutto da solo (antenna compresa) perché loro non avevano un tecnico da mandare prima di un mese e doveva lasciare casa :rolleyes: quindi ha fatto da solo, ha combattuto per giorni per capire come doveva fare per rimandare indietro tutto, alla fine loro gli hanno detto "tieniti tutto", salvo poi l'altro giorno mandargli una diffida di pagamento di quasi 400€ perché, a detta loro, lui non aveva disdetto niente e risultava moroso.
Insomma solo casini e qualità della linea pessima. Questa è la mia esperienza, ma non nego che, come tutti gli operatori, ci sono zone in cui va bene e altre no. Qua da me, evidentemente, no.

Ok :looksi:

Perché io mi trovi bene, per ora

bizio77
16-03-2017, 10:28
io continuo ad avere Tiscali sia ADSL che voce e pago 25,54/mese devo dire che mi trovo abbastanza bene e sino ad ora ho sempre detto di no a Fastweb anche se con Sky avrei costi ridotti...

lo sbattimento di cambiare operatore (con i tempi che ci vogliono per completare il tutto, quindi giorni senza internet e telefono) e pagare la migrazione ect a meno di risparmi dai 10 euro al mese in su secondo me non ne vale la pena

NuT
24-03-2017, 12:47
In realtà la migrazione è abbastanza rapida ed indolore, il problema è quando devi attivare linee/utenze ex novo che ci mettono almeno un mese (se ti va bene).

bizio77
24-03-2017, 13:02
In realtà la migrazione è abbastanza rapida ed indolore, il problema è quando devi attivare linee/utenze ex novo che ci mettono almeno un mese (se ti va bene).

ora non ricordo bene magari sbaglio ma mi pare che olivar abbia fatto migrazione con Vodafone e sia rimasto secoli in attesa :look: o forse era nuova utenza :look:

olivar
24-03-2017, 14:02
ora non ricordo bene magari sbaglio ma mi pare che olivar abbia fatto migrazione con Vodafone e sia rimasto secoli in attesa :look: o forse era nuova utenza :look:
Trasloco velocissimo, ho avuto problemi in attivazione

Fabatt
24-03-2017, 19:16
Si pagano penali se si cambia operatore dopo 24 mesi?

smoldino
25-03-2017, 13:02
Si pagano penali se si cambia operatore dopo 24 mesi?
Si pagano i costi di disattivazione

Fabatt
25-03-2017, 13:45
:sad: