PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio GPS



Red&BlueFan
21-10-2015, 18:00
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi un orologio con GPS ma NON di tipo sportivo? Li trovo tutti così...

Spiego: una persona che conosco ha il marito che, purtroppo, nonostante non sia vecchissimo ha ormai la testa "da un'altra parte", spesso non si ricorda la strada di casa e una volta l'hanno perso per alcune ore.
Voleva così regalargli un orologio con GPS per poterlo localizzare, ma ovviamente non può essere un modello da ragazzino che vuole fare il figo...

Grazie.

Giangy
21-10-2015, 18:33
Domanda: ma se ha la testa da un'altra parte, riesce ad usare uno strumento non banale come un gps. Sembrerà stupido, ma per una persona non proprio di primo pelo, anche un orologio gps potrebbe essere uno strumento molto complesso, figuriamoci con problemi del genere.

Comunque se trovo qualche modello interessante senz'altro te lo posto.

olivar
21-10-2015, 18:47
Cioè ma lo vuoi che sia localizzabile e non che mostri a lui come tornare indietro, giusto?

totoro
21-10-2015, 18:55
LG e Samsung hanno presentato di recente degli smartwatch con look "classico", ma per la necessità specifica non si fa prima con uno smartphone? :look:

smoldino
21-10-2015, 19:09
Penso che la localizzazione richiesta sia da parte di esterni, in caso questa persona si perda.
Se ha uno smartphone, si può fare con delle app, anche se ciò ovviamente implica che la batteria dello smartphone non possa durare troppo.
Sull'orologio non so bene cosa esista purtroppo, non sono esperto.

Fabatt
21-10-2015, 19:56
Corna? :look:

olivar
21-10-2015, 20:02
Corna? :look:

Credo qualcosa di più simile ad un caso di Alzheimer onestamente

Fabatt
21-10-2015, 20:07
Come descritto dopo si..parlavo di utilizzo in generale

mark_lenders
21-10-2015, 22:13
Voleva così regalargli un orologio con GPS per poterlo localizzare, ma ovviamente non può essere un modello da ragazzino che vuole fare il figo...


perchè no? come il nonno multimediale


http://www.youtube.com/watch?v=BN-irpEnA3k

Red&BlueFan
22-10-2015, 08:13
Cioè ma lo vuoi che sia localizzabile e non che mostri a lui come tornare indietro, giusto?

Esatto.

boico
22-10-2015, 22:14
da MW vendiamo degli aggeggi gps che servirebbero per localizzare gli animali domestici, costano sui 99€ e magari si riesce a spacciarglielo come portachiavi

Red&BlueFan
23-10-2015, 08:16
da MW vendiamo degli aggeggi gps che servirebbero per localizzare gli animali domestici, costano sui 99€ e magari si riesce a spacciarglielo come portachiavi

Ci avevo pensato anche io, mi sa che è l'unica...