PDA

Visualizza Versione Completa : Tutor



ataris
14-10-2015, 14:14
ci sono un paio di dubbi che ho sempre avuto

1- entro in autostrada e la prima barra che rileva la velocità la trovo dopo 4 km. Il controllo di rilevazione parte da quel momento o mi calcola già la media in base all'orario di entrata?

2- stessa autostrada. Dopo 20 km (tutti controllati da tutor) svolto e m'immetto su un'altra autostrada. Su questa seconda autostrada il sistema tutor non c'è se non per un breve tratto (3 km) in cui arrivo dopo aver percorso 15 km. Domanda: i tutor delle due autostrade sono collegati e quindi mi calcola anche la media per quei 15 km in cui il tutor non c'è?*



* mi viene il dubbio perchè io arrivo in quel punto provenendo da una prima autostrada.
Se invece prendessi la seconda autostrada dall'inizio, io il primo tutor lo troverei dopo 40 km in cui non c'è nulla

fantaluca
14-10-2015, 14:20
ci sono un paio di dubbi che ho sempre avuto

1- entro in autostrada e la prima barra che rileva la velocità la trovo dopo 4 km. Il controllo di rilevazione parte da quel momento o mi calcola già la media in base all'orario di entrata?

2- stessa autostrada. Dopo 20 km (tutti controllati da tutor) svolto e m'immetto su un'altra autostrada. Su questa seconda autostrada il sistema tutor non c'è se non per un breve tratto (3 km) in cui arrivo dopo aver percorso 15 km. Domanda: i tutor delle due autostrade sono collegati e quindi mi calcola anche la media per quei 15 km in cui il tutor non c'è?*



* mi viene il dubbio perchè io arrivo in quel punto provenendo da una prima autostrada.
Se invece prendessi la seconda autostrada dall'inizio, io il primo tutor lo troverei dopo 40 km in cui non c'è nulla

1. da portale a portale... la rilevazione inizia da quando passi sotto alla prima barra
2. bella domanda... molto probabilmente sono 2 sistemi separati

olivar
14-10-2015, 14:24
1. da portale a portale... la rilevazione inizia da quando passi sotto alla prima barra

Confermo


2. bella domanda... molto probabilmente sono 2 sistemi separati

Credo anche io ma non ho certezza in merito

dEUS
14-10-2015, 14:28
Alza il piede e vivi sereno :sisi:

ataris
14-10-2015, 14:30
1. da portale a portale... la rilevazione inizia da quando passi sotto alla prima barra




Confermo


e su questo ero quasi convinto anche io


il problema è capire come funziona nel secondo caso

ataris
14-10-2015, 14:32
Alza il piede e vivi sereno :sisi:

:esd:

ormai sono anni che non corro sconsiderevolmente

Bel Vale
14-10-2015, 14:36
chi va forte va alla morte :pippotto2:

dEUS
14-10-2015, 14:36
Cmq c'hanno ragggione i 2 Moggi :sisi:

Lupo
14-10-2015, 15:53
son sistemi diversi, cmq io per sicurezza corro ovunque :|

Lokiz
14-10-2015, 20:26
Io pure andavo spedito in autostrada...poi mi sono accorto che su lunghi tratti andando a 130 Km/h risparmiavo molto sui consumi...e allora chi azz me lo fa fare, quando posso risparmiare anche 8-10 euro su un lungo tratto con una guida tranquilla?

papclems
14-10-2015, 20:30
Alza il piede e vivi sereno :sisi:

cruise control, blocco sempre alla velocità massima riportata (che sia autostrada o superstrada) e me ne frego dei vari check.

mai preso una multa da quando fo così.

Lupo
14-10-2015, 23:45
cruise control, blocco sempre alla velocità massima riportata (che sia autostrada o superstrada) e me ne frego dei vari check.

mai preso una multa da quando fo così.

fo pure io sui tratti dove so che ci son tanti check, in autostrada posso fissare a 143km/h e via.
in tangenziale a padova fisso a 93/94.

lokiz pure io da quano ho una car che mi dice i consumi tendo nei lunghissimi tratti ad andare più piano(cioè comincio a storcere il naso sopra i 150km/h sapendo che consumo un fottio) :|

smoldino
15-10-2015, 07:35
Son sistemi diversi
Inoltre tieni conto che Autostrade per l'Italia tiene accesi e monitora tra il 15 ed il 20% dei tutor totali ogni giorno

ataris
15-10-2015, 08:19
Son sistemi diversi

hum




Inoltre tieni conto che Autostrade per l'Italia tiene accesi e monitora tra il 15 ed il 20% dei tutor totali ogni giorno

questo non è un buon motivo per giocare alla roulette russa :esd:



cmq oggi inaugurato un tratto con velocità massima imposta a 80km/h
il cruise control sotto i 90 non si attiva :facepalm:

c'erano camion talmente pesanti che in discesa per tenere quel limite avranno distrutto i freni

smoldino
15-10-2015, 08:34
Tieni conto che son talmente diversi che alcune barre sono "le prime" ed alcune "le seconde" :D
Ovviamente sono pensate per prendere il maggior numero di utenze, però mettiamo che entri in autostrada, passi sotto la barra "seconda", il tutor non ti fa la media, perché prima devi passare da una barra "prima" e poi dalla sua "seconda"

papclems
15-10-2015, 22:47
il mio cruise si attiva a qualunque velocità.

Lupo
15-10-2015, 23:25
il mio sopra i 30km/h

fantaluca
16-10-2015, 09:54
il mio sopra i 30km/h

anche io sono intorno ai 30/40

ataris
16-10-2015, 09:58
stamattina lo ha preso a 40 km/h

evidentemente ieri ero mezzo addormentato ed invece del cruise control chissà cosa cazzo stavo attivando :esd:

fantaluca
16-10-2015, 10:38
stamattina lo ha preso a 40 km/h

evidentemente ieri ero mezzo addormentato ed invece del cruise control chissà cosa cazzo stavo attivando :esd:

sarà stato il retronebbia :esd:

ataris
16-10-2015, 10:41
sarà stato il retronebbia :esd:

oppure avrò disattivato qualcosa d'importante come l'ESP e me ne accorgerò appena mi schianto :esd: