PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao ciao spotify & co.



@lex
13-10-2015, 15:35
https://aurous.me

ciao.cit.

fantaluca
13-10-2015, 15:45
https://aurous.me

ciao.cit.

com'è la disponibilità di artisti?

@lex
13-10-2015, 15:53
com'è la disponibilità di artisti?

beh se prende piede davvero voglio vedere come finiscono spotify, apple music e compagnia...non serviranno più a nulla.


Comunque considera che è una versione 0.1 alpha...quindi è ancora prestissimo. Lo sto provando sti giorni, tantissime cose da migliorare e affinare, ma le promesse IMHO sono grandissime per un'altra rivoluzione in questo ambito.

Mike Patton
13-10-2015, 15:53
costo??

Mike Patton
13-10-2015, 15:55
io non credo possa essere free...questione di diritti

fantaluca
13-10-2015, 16:05
beh se prende piede davvero voglio vedere come finiscono spotify, apple music e compagnia...non serviranno più a nulla.


Comunque considera che è una versione 0.1 alpha...quindi è ancora prestissimo. Lo sto provando sti giorni, tantissime cose da migliorare e affinare, ma le promesse IMHO sono grandissime per un'altra rivoluzione in questo ambito.

O c'è dietro un colosso con un tornaconto diverso dall'abbonamento o non vedo come possa essere possibile

totoro
13-10-2015, 16:07
io non credo possa essere free...questione di diritti

è free perchè è illegale :esd:

è l'equivalente audio di Popcorn Time, che infatti ha chiuso.

@lex
13-10-2015, 16:13
quando avrebbe chiuso popcorn time, scusa?

Comunque è illegale per modo di dire...cioè a conti fatti non lo è, voglio vedere come li fermano. Non gli fanno pubblicare l'app su apple store? E vabbe, te la scarichi diversamente. L'autore sembra che dichiari che non fa manco utilizzo di torrent ma pescando dalla rete tutto e mettendotelo a disposizione sotto questa forma.

Io lo terrei d'occhio, mi ispira parecchio :sisi:


O c'è dietro un colosso con un tornaconto diverso dall'abbonamento o non vedo come possa essere possibile

ragazzi non so se avete capito come funziona. Mettono a disposizione musica free, punto, insomma un popcorn time della musica. Sembra che l'autore affermi che pesca i contenuti dalla rete (youtube e qualsiasi piattafoma simile). Non so onestamente come sia nel profondo, vedremo, per ora è un'Alpha :sisi:


io non credo possa essere free...questione di diritti

diritti di che? Ti sto proponendo sotto un'interfaccia diversa ciò che trovi sparso e condiviso in rete .

fantaluca
13-10-2015, 16:23
è free perchè è illegale :esd:

ahhhhh ok allora dura 8 secondi :esd:

totoro
13-10-2015, 16:24
quando avrebbe chiuso popcorn time, scusa?

Comunque è illegale per modo di dire...cioè a conti fatti non lo è, voglio vedere come li fermano. Non gli fanno pubblicare l'app su apple store? E vabbe, te la scarichi diversamente. L'autore sembra che dichiari che non fa manco utilizzo di torrent ma pescando dalla rete tutto e mettendotelo a disposizione sotto questa forma.

Io lo terrei d'occhio, mi ispira parecchio :sisi:

ragazzi non so se avete capito come funziona. Mettono a disposizione musica free, punto, insomma un popcorn time della musica. Sembra che l'autore affermi che pesca i contenuti dalla rete (youtube e qualsiasi piattafoma simile). Non so onestamente come sia nel profondo, vedremo, per ora è un'Alpha :sisi:

diritti di che? Ti sto proponendo sotto un'interfaccia diversa ciò che trovi sparso e condiviso in rete .

Popcorn time era stato abbandonato qualche mese fa, vedo che nel frattempo è ripartito con un altro team di sviluppatori.

comunque se prende contenuti dai torrent o da altre fonti senza licenza è illegale come lo è Popcorn time, se li prende solo da fonti free credo il catalogo sarà ridottissimo e la qualità audio pietosa :look:

dico credo perchè non ho avuto modo di provarlo visto che il link per il download è down da ieri :esd:

totoro
13-10-2015, 16:28
ahhhhh ok allora dura 8 secondi :esd:

boh, dipende, vedi Grooveshark :look:

@lex
13-10-2015, 16:28
l'autore dice che non prenderà da torrent i contenuti. Voglio vedere come si evolve ovviamente.

Catalogo ridottissimo? Bah, per ora (ovviamente lo uso da poco) ho trovato più o meno tutto. Ricordo che è una versione alpha, quindi ha ancora problemi vari tipo ricerca non perfetta, qualità etc, ma in linea di massima promette bene.

aspettiamo a dare pareri negativi o positivi, per ora per quello che c'è pare interessante :sisi:

fantaluca
13-10-2015, 16:30
quando spotify non mi permetterà più di ascoltare senza pagare eventualmente ci penserò su

se esisterà ancora :asd:

@lex
13-10-2015, 16:32
quando spotify non mi permetterà più di ascoltare senza pagare eventualmente ci penserò su

se esisterà ancora :asd:

Si ma troppa pubblicità che mi rompe le palle. Per carità ci sta, da qualche parte devono prendere i soldi :esd: ma ben vengano ste cose :usd:

però occhio, vediamo come prende piede e si evolve perché potrebbe essere interessante :sisi:

Mike Patton
13-10-2015, 16:35
spotify rompe le balls...se non paghi.

Cmq prendere il contenuto "illegale" da altre fonti non vuol dire che stai agendo nella legalita'

@lex
13-10-2015, 16:39
spotify rompe le balls...se non paghi.

Cmq prendere il contenuto "illegale" da altre fonti non vuol dire che stai agendo nella legalita'

ancora...se devo stare a ciò che dice l'autore, non prende da torrent, ma dalla rete (web) e te lo pone sotto un'interfaccia, insomma un raccoglitore (che ne so, te la metto giù a metafora di flipboard...piglio dalla rete, aggrego e ti creo una "rivista" digitale).

Ribadisco, è da vedere, ma per ora niente di illegale. Poi non so.

spotify è caro :sisi: certo ad oggi sulla piazza ci sta, ovvio.

totoro
13-10-2015, 16:51
ancora...se devo stare a ciò che dice l'autore, non prende da torrent, ma dalla rete (web) e te lo pone sotto un'interfaccia, insomma un raccoglitore (che ne so, te la metto giù a metafora di flipboard...piglio dalla rete, aggrego e ti creo una "rivista" digitale).

Ribadisco, è da vedere, ma per ora niente di illegale. Poi non so.

spotify è caro :sisi: certo ad oggi sulla piazza ci sta, ovvio.

dipende da quali sono esattamente le fonti, ma la disponibilità in rete non implica il fatto che il contenuto possa essere liberamente fruibile da un punto di vista legale :look:

pure i film caricati sui siti di streaming sono "in rete", il punto è che in teoria non dovrebbero esserci :esd:

Flipboard prende contenuti pubblici da feed di notizie e simili, mica ci trovo dentro gli articoli di qualche rivista a pagamento prelevati da chissà dove :look:

fantaluca
13-10-2015, 16:54
spotify rompe le balls...se non paghi.

se intendi le pubblicità ogni tanto la trovo un'offerta equa :sisi:



spotify è caro https://www.fmita.it/forum/images/smilies/sisi.gif

mai pagato nemmeno mezzo euro :sisi:

@lex
13-10-2015, 16:58
dipende da quali sono esattamente le fonti, ma la disponibilità in rete non implica il fatto che il contenuto possa essere liberamente fruibile da un punto di vista legale :look:

pure i film caricati sui siti di streaming sono "in rete", il punto è che in teoria non dovrebbero esserci :esd:

Flipboard prende contenuti pubblici da feed di notizie e simili, mica ci trovo dentro gli articoli di qualche rivista a pagamento prelevati da chissà dove :look:

è presto per parlarne. Lì non fanno altro che prendere ciò che è condiviso in rete già gratis, non è che sta creando o rubando il contenuto...e poi dipende sempre da come vorrà metterla, è agli albori, magari si inventano qualcosa, che ne sappiamo. Per ora per essere una alpha è molto interessante e ha già una discreta libreria (trovo robe che su spotify non trovo e viceversa).


se intendi le pubblicità ogni tanto la trovo un'offerta equa :sisi:



mai pagato nemmeno mezzo euro :sisi:

manco io assolutamente, ma la pubblicità ogni tanto rompe le palle devo dire, anzi, troppo ogni tanto :esd: ma ci sta eh, ribadisco, sul mercato ad oggi è così e ci sta tutto, non lo metto in dubbio.

olivar
13-10-2015, 17:07
Vabbè ma intanto iniziasse a pagare un server

fantaluca
13-10-2015, 17:15
manco io assolutamente, ma la pubblicità ogni tanto rompe le palle devo dire, anzi, troppo ogni tanto :esd: ma ci sta eh, ribadisco, sul mercato ad oggi è così e ci sta tutto, non lo metto in dubbio.

lo ritengo uno scambio più che equo e quindi mi sta benissimo

smoldino
13-10-2015, 17:21
Ma è più illegale della questione Infront-Mediaset :esd:

Giangy
13-10-2015, 19:56
Le manette tintinneranno a breve su quella app. E' evidentemente fuorilegge, durerà il tempo in cui gli avvocati delle major riusciranno a fargli bloccare ogni server.

boico
13-10-2015, 19:57
Le manette tintinneranno a breve su quella app. E' evidentemente fuorilegge, durerà il tempo in cui gli avvocati delle major riusciranno a fargli bloccare ogni server.

hanno fatto prima pagando un hacker a sto giro mi sa

Lokiz
13-10-2015, 20:10
hanno fatto prima pagando un hacker a sto giro mi sa

Giustamente quando ci sono miliardi in ballo...fai prima a pagare un hacker 100mila dollari, e vedrai che ti risolve il problema nel giro di qualche oretta :asd:

@lex
13-10-2015, 20:25
Vedo che molti capiscono bene in fondo il significato fuorilegge. Vi inviterei a capire bene come funziona, come già accennato prima e a stabilire cosa significa fuorilegge in questo caso prima di sparare a caso...

@lex
13-10-2015, 20:27
Le manette tintinneranno a breve su quella app. E' evidentemente fuorilegge, durerà il tempo in cui gli avvocati delle major riusciranno a fargli bloccare ogni server.

è molto più illegale il download pirata, ma decisamente, e non mi pare che mai nessuno sia finito in manette, o sbaglio?

TI invito veramente a capire ed informarti sul funzionamento e gli obiettivi degli sviluppatori, prima di buttarla giù così superficialmente.


Ste cose fanno solo bene al mercato, per evitare di esser monopolizzato. Ben vengano idee come questa, che sembreranno anche al limite della legalità, ma in fondo, se è vero come la mette il team di sviluppo, ci vedo abbastanza poco di illegale. Aggregano ciò che c'è già in rete, gratis, senza rubare niente a nessuno, o almeno le intenzioni smebrano siano queste.

Io sono curioso di vedere come si evolverà, certo se poi finisce che diventa una sorta di torrent, allora è un altro paio di maniche, ma per ora pare non sia così.

Giangy
13-10-2015, 20:46
è molto più illegale il download pirata, ma decisamente, e non mi pare che mai nessuno sia finito in manette, o sbaglio?

TI invito veramente a capire ed informarti sul funzionamento e gli obiettivi degli sviluppatori, prima di buttarla giù così superficialmente.


Ste cose fanno solo bene al mercato, per evitare di esser monopolizzato. Ben vengano idee come questa, che sembreranno anche al limite della legalità, ma in fondo, se è vero come la mette il team di sviluppo, ci vedo abbastanza poco di illegale. Aggregano ciò che c'è già in rete, gratis, senza rubare niente a nessuno, o almeno le intenzioni smebrano siano queste.

Io sono curioso di vedere come si evolverà, certo se poi finisce che diventa una sorta di torrent, allora è un altro paio di maniche, ma per ora pare non sia così.

Intenzioni, hai detto bene. Io ti dico che nel giro di pochi mesi gli bloccano i server.

@lex
13-10-2015, 20:47
Intenzioni, hai detto bene. Io ti dico che nel giro di pochi mesi gli bloccano i server.

e per quale motivo? me lo spieghi?

Posso chiederti se hai capito il suo funzionamento e da dove viene la musica che puoi ascoltare? Questo a prescindere che possano o meno bloccare, perché per come è ipocrita il mondo potrebbero farlo a prescindere, giusto perché danno fastidio, ma allo stato dei fatti non stanno usando alcun metodo illegale.

Lokiz
13-10-2015, 20:49
Stai parlando con Giangy eh...della forestale...per lui un rumore di un picchio o una canzone di Lady Gaga è la stessa cosa, cosa vuoi che ne sappia.


:asd:

:kiss:

@lex
13-10-2015, 20:50
Stai parlando con Giangy eh...della forestale...per lui un rumore di un picchio o una canzone di Lady Gaga è la stessa cosa, cosa vuoi che ne sappia.


:asd:

:kiss:

Si ma bisogna essere obiettivi, puoi essere chi vuoi per me, ma l'obiettività è a prescindere.

Informarsi e poi parlare, spero che qualcuno abbia capito che hanno un metodo completamente diverso da popcorn time. Non c'entra niente il torrent.

Lokiz
13-10-2015, 20:51
Lex, Popcorn, patatine fritte ecc ecc...se il servizio offerto non paga i diritti agli autori delle canzoni o alle case discografiche, non ci sono giri che tengano...si tratta di qualcosa di non proprio legale.

@lex
13-10-2015, 20:52
tra l'altro rido quando leggo in giro (qui no, per fortuna) di chi dice che spotify è stato il male e che ha tagliato le gambe alla discografia, quando proprio con l'avvento di cose del genere, youtube e compagnia bella, le case discografiche hanno aumentato gli introiti.

@lex
13-10-2015, 20:53
Lex, Popcorn, patatine fritte ecc ecc...se il servizio offerto non paga i diritti agli autori delle canzoni o alle case discografiche, non ci sono giri che tengano...si tratta di qualcosa di non proprio legale.

lokiz, spiegami cosa hai capito del funzionamento e di come ti mettono a disposizione quel DB di contenuti e poi inizio a discutere, sennò il tempo è perso.

Lokiz
13-10-2015, 20:57
va tranquillo, alzo le mani ben prima di te :asd: non serve che ti spieghi, stanotte dormirò comunque benissimo :asd:

@lex
13-10-2015, 20:59
e allora di che parli ? Non capisco il senso di parlare per partito preso quando non si è minimamente capito di che stiamo parlando, tutto qua.

buoannotte :esd:

Lokiz
13-10-2015, 21:05
cazzo ne so, io non ho nemmeno potuto vedere il link funzionante..per me stiamo parlando di fuffa....

@lex
13-10-2015, 21:09
e allora non pensi che prima di dire che è illegale sia il caso di informarsi?

Fammi capire, io utilizzo delle normalissime e libere API e contenuti messi a disposizione e condivisi da terzi, e faccio roba illegale? Ma di che? Quando? Quindi pure flipboard è illegale, utilizza contenuti messi a disposizione da terzi per farsi una rivista propria, ruba articoli, certo :sisi:

TI piglio un estratto a caso (non di riviste ed editors fuffa come wired italia che non sa manco di che parla):
"In an interview with Billboard, Aurous developer Andrew Sampson explains that his app does not allow its users to stream music directly from largely illegal filesharing sites which use the BitTorrent protocol. Rather, Aurous is building an internal database of links to content, whether a YouTube video or a SoundCloud upload or one of the other 120 public APIs Sampson has integrated into his app. From there, search results are served to its users using the BitTorrent protocol in order to deliver those results faster -- much like Spotify did with its content when it first launched (no longer, however). Music served to users through publicly available APIs, a well-worn path taken most recently by the now-defunct Music Messenger, which voluntarily shut down shortly after launching due to label pressure. Asked about a potential cease-and-desist, Sampson says he would be... less than receptive."

Qua il file sharing non c'entra nulla.

Ovvio voglio vedere come si evolve e port avanti la cosa, ma ad oggi non sta facendo nulla di illegale per niente.

Bisogna vedere come si comportano e resistono alle pressioni dei grossi, ma qua le manette e l'illegale non c'entrano proprio niente, poi chi vuol capire capisca.

Bel Vale
13-10-2015, 21:33
Io non ho mai usato nemmeno spotify :baffo:

fantaluca
13-10-2015, 22:04
contenuti messi a disposizione e condivisi da terzi, e faccio roba illegale?

beh non fai nulla di illegale se i contenuti sono pubblicati dai terzi legalmente ovviamente

e se il sito da cui ripubblichi permette di farlo, altrettanto ovviamente

@lex
14-10-2015, 08:36
beh non fai nulla di illegale se i contenuti sono pubblicati dai terzi legalmente ovviamente

e se il sito da cui ripubblichi permette di farlo, altrettanto ovviamente

e infatti questo fa, il bello è questo. Non a caso sfrutta API di youtube e simili, quindi ad oggi c'è poco da dirgli sull'illegalità. Mi immagino sicuramente evoluzioni nel prossimo futuro, per carità, ma vediamo :sisi:


Io non ho mai usato nemmeno spotify :baffo:

tu sei avanti :zizi:

Red&BlueFan
14-10-2015, 08:45
Ve lo ricordate Pandora?

Bel Vale
14-10-2015, 08:54
tu sei avanti :zizi:

eh si, perchè non ascolto musica su smartphone e se mi serve qualcosa la trovo su yt :baffo:


cmq guardo al tuo link con interesse :zizi:

@lex
14-10-2015, 09:12
aspè. spotify manco io lo uso su smartphone, per carità :esd:

per ora parlo di computer :sisi:

l'app Aurous uscirà prossimamente, per ora va solo su MAC, PC WIN e LINUX

totoro
14-10-2015, 09:22
e allora non pensi che prima di dire che è illegale sia il caso di informarsi?

Fammi capire, io utilizzo delle normalissime e libere API e contenuti messi a disposizione e condivisi da terzi, e faccio roba illegale? Ma di che? Quando? Quindi pure flipboard è illegale, utilizza contenuti messi a disposizione da terzi per farsi una rivista propria, ruba articoli, certo :sisi:


secondo te se Flipboard, per ipotesi, raccogliesse riviste e giornali caricati illegalmente su Nitroflare, che sono pure quelli contenuti "messi a disposizione e condivisi da terzi" secondo te sarebbe legale? :look:

@lex
14-10-2015, 09:25
secondo te se Flipboard, per ipotesi, raccogliesse riviste e giornali caricati illegalmente su Nitroflare, che sono pure quelli contenuti "messi a disposizione e condivisi da terzi" secondo te sarebbe legale? :look:

Allora continui a non capire, perché parti per partito preso. NON PRENDE CONTENUTI ILLEGALI DALLA RETE.

Leggiti il funzionamento e cosa fa. Se ho già scritto che non utilizza il sistema di torrent, perché insistere?

fantaluca
14-10-2015, 09:27
prendendo audio da youtube ci sarebbe da sindacare anche sulla qualità della traccia

appena posso lo provo più per curiosità che per il resto

totoro
14-10-2015, 09:36
Allora continui a non capire, perché parti per partito preso. NON PRENDE CONTENUTI ILLEGALI DALLA RETE.

Leggiti il funzionamento e cosa fa. Se ho già scritto che non utilizza il sistema di torrent, perché insistere?

ma mi spieghi cortesemente che c'entrano i torrent con quello che ho scritto? :dead:

qua mi pare che l'unico che ragiona per partito preso sei tu :esd:

io sto cercando di farti capire che il fatto che il materiale sia pubblicamente disponibile non lo fa diventare automaticamente legale, altrimenti potremmo tutti scaricarci legalmente FM da piattaforme (non torrent, se ci tieni) su cui "terzi lo hanno caricato e messo a disposizione", invece di comprarlo :look:


prendendo audio da youtube ci sarebbe da sindacare anche sulla qualità della traccia

appena posso lo provo più per curiosità che per il resto

quello è poco ma sicuro, altrimenti vorrei capire più che altro quali sono queste fantomatiche fonti da cui è disponibile musica gratuita, legale e in alta qualità :look:

tanto se non hanno nulla da nascondere immagino pubblicheranno una lista :baffo:

Mike Patton
14-10-2015, 09:42
quando avevo apertto il sito ieri diceva che il db e' immenso, se volevi una canzone degli anni 80 la potevi sentire li'.
Ora...sta venndendo fuffa oppure ha caricato illegalmente le canzone degli anni 80 perche' sul web non c'e' tutto sto archivio legale.
Ecco perche' dico che se non si paga e se non pagano i diritti questa app sta nella illegalita', lo deduco da quello che scrivono.
poi se e' solo fuffa ed hanno, che ne so, 500 canzoni degli anni 80 (che si possono trovare su web), allora puo' essere.

Pero' sono d'accordo con fanta

Bel Vale
14-10-2015, 09:47
prendendo audio da youtube ci sarebbe da sindacare anche sulla qualità della traccia

appena posso lo provo più per curiosità che per il resto

ma anche prendere canzoni da youtube per renderle disponibili su un altro servizio scollegato da youtube non penso sia legale :look:

fantaluca
14-10-2015, 10:02
ma anche prendere canzoni da youtube per renderle disponibili su un altro servizio scollegato da youtube non penso sia legale :look:

non è detto che lo sia... o cmq se non illegale potrebbe essere contro i termini del servizio di youtube stesso

Bel Vale
14-10-2015, 10:09
non è detto che lo sia... o cmq se non illegale potrebbe essere contro i termini del servizio di youtube stesso

...e quindi se youtube ti dicesse che non puoi farlo (e sono sicuro che da qualche parte scritto c'è) stai facendo qualcosa di illegale :baffo:

fantaluca
14-10-2015, 10:43
...e quindi se youtube ti dicesse che non puoi farlo (e sono sicuro che da qualche parte scritto c'è) stai facendo qualcosa di illegale :baffo:

in quel caso non sarebbe illegale in senso stretto... andrebbe contro le policy di utilizzo di un servizio web (aka ti potrebbero bloccare da un momento all'altro e poi eventualmente chiederti i danni)

@lex
14-10-2015, 13:57
prendendo audio da youtube ci sarebbe da sindacare anche sulla qualità della traccia

appena posso lo provo più per curiosità che per il resto

la qualità ad oggi non è eccelsa e già l'ho detto, ma alemno a chiacchiere sembra che abbia progetti tecnicamente validi


ma mi spieghi cortesemente che c'entrano i torrent con quello che ho scritto? :dead:

qua mi pare che l'unico che ragiona per partito preso sei tu :esd:

io sto cercando di farti capire che il fatto che il materiale sia pubblicamente disponibile non lo fa diventare automaticamente legale, altrimenti potremmo tutti scaricarci legalmente FM da piattaforme (non torrent, se ci tieni) su cui "terzi lo hanno caricato e messo a disposizione", invece di comprarlo :look:



quello è poco ma sicuro, altrimenti vorrei capire più che altro quali sono queste fantomatiche fonti da cui è disponibile musica gratuita, legale e in alta qualità :look:

tanto se non hanno nulla da nascondere immagino pubblicheranno una lista :baffo:

ma che stai dicendo? Sai cosa sono API? Se io piglio la roba da siti pubblici LEGALI (es. sfrutto api youtube per tirarmi giù la musica), non sto facendo niente di illegale. Le API pubbliche le rende youtube, ma youtube è un esempio, pare che abbia parecchie fonti non so come.

c'entrano i torrent perché se hai seguito e letto, tra le comparazioni con popcorn time e varie, la differenza sta proprio la.


Il progetto è interessante e di illegale per come è messo giù non c'è niente, poi ovvio bisogna vedere come tiene botta e si evolve, ci mancherebbe.

olivar
14-10-2015, 14:00
Al momento, su pc, perché dovrei preferirlo a Spotify?

@lex
14-10-2015, 14:01
...e quindi se youtube ti dicesse che non puoi farlo (e sono sicuro che da qualche parte scritto c'è) stai facendo qualcosa di illegale :baffo:

Lui, da quello che dice, ha usato API Youtube (ne cito uno, sembra che ne accorpi più di cento per metter su il suo database). Se ciò è permesso con api pubbliche ufficiali, non ha fatto niente di male. Se non vogliono, non gli conviene o chissà cosa, saranno loro stesso ad aggiornarle e bloccarlo, non vanno di certo a dire che non può farlo scrivendo o dicendo...aggiornano le API bloccando determinati servizi e fine. Ma chi ti dice che da cosa nasce cosa e possono fare un'accordo? magari a youtube fa comodissimo.

Ribadisco, ste cose che smuovono il mercato vanno più che bene, che sia aurous o chissà chi, non mi interessa.

@lex
14-10-2015, 14:03
Al momento, su pc, perché dovrei preferirlo a Spotify?

Al momento non c'è ancora una versione ufficiale. E' ALPHA, manco beta.

Per ora puoi ascoltare musica gratis senza pubblcità (bene o male ne trovi già abbastanza, ti dico che così random ho trovato robe che non trovo su spotify e viceversa poi ovvio, per carità, immagino che ad oggi spotify abbia un catalogo decisamente più ricco, ma vediamo come si evolve, chissà...) e balle varie, tutto qua. Altra cosa interessante è che si tratta di una cosa open source, e puoi personalizzarti interfaccia e quanto altro.

dEUS
14-10-2015, 14:34
prendendo audio da youtube ci sarebbe da sindacare anche sulla qualità della traccia

Ci sarebbe da sindacare un po' su tutto, YT in modo particolare :asd:

Ma da appassionato hifi in questo thread potrei scrivere soli insulti :esd:

@lex
14-10-2015, 14:48
io dire che è un po' presto per parlare di qualità di un prodotto in alpha :sisi:

dEUS
14-10-2015, 15:19
io dire che è un po' presto per parlare di qualità di un prodotto in alpha :sisi:

Per qualsiasi tipo di questi servizi, la qualità non esiste.

olivar
14-10-2015, 15:20
Per qualsiasi tipo di questi servizi, la qualità non esiste.

Hai un orecchio troppo esigente.

dEUS
14-10-2015, 15:21
Hai un orecchio troppo esigente.

Avevo avvertito che sono appassionato di hifi, quindi della qualità :sisi:

@lex
14-10-2015, 15:22
Per qualsiasi tipo di questi servizi, la qualità non esiste.

ho capito deus, tutto quello che vuoi, ma parliamo pur sempre di un servizio pensato per uso personale\casalingo o come lo vuoi chiamare dai :esd:

se la vogliamo dire tutta allora tutto lo streaming via http allora è fuffa...bisogna sempre inquadrarlo per l'uso che se ne deve fare, sopratutto se parliamo di servizi free poi :sisi:

Bel Vale
14-10-2015, 15:30
Avevo avvertito che sono appassionato di hifi, quindi della qualità :sisi:

dovresti avere un ipod allora :baffo:

fantaluca
14-10-2015, 15:31
dovresti avere un ipod allora :baffo:

oppure, meglio, una cover band in salotto :baffo:

@lex
14-10-2015, 15:32
dovresti avere un ipod allora :baffo:

con quelle bellissime cuffie apple ovviamente :zizi:

quanto cazzo fanno cacare :esd:

dEUS
14-10-2015, 15:33
se la vogliamo dire tutta allora tutto lo streaming via http allora è fuffa...

Confermo :sisi:


dovresti avere un ipod allora :baffo:

:rotfl:

Bel Vale
14-10-2015, 15:37
http://img.memecdn.com/dont-need-no-fancy-ipod_o_595551.jpg


sembra il mio pc tra l'altro quello :asd:

fantaluca
14-10-2015, 15:44
:rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Giangy
14-10-2015, 16:02
e per quale motivo? me lo spieghi?

Posso chiederti se hai capito il suo funzionamento e da dove viene la musica che puoi ascoltare? Questo a prescindere che possano o meno bloccare, perché per come è ipocrita il mondo potrebbero farlo a prescindere, giusto perché danno fastidio, ma allo stato dei fatti non stanno usando alcun metodo illegale.

Pare che t'ho detto cotica!!

Scusami, stavo solo facendo una mia valutazione. Se te la prendi per questo amico mio credo debba farti vedere da uno buono.


Stai parlando con Giangy eh...della forestale...per lui un rumore di un picchio o una canzone di Lady Gaga è la stessa cosa, cosa vuoi che ne sappia.


:asd:

:kiss:

Non sono mica della forestale, sono un CC.

@lex
14-10-2015, 16:09
Pare che t'ho detto cotica!!

Scusami, stavo solo facendo una mia valutazione. Se te la prendi per questo amico mio credo debba farti vedere da uno buono.



Non sono mica della forestale, sono un CC.

e da dove hai dedotto che me la sono presa? Mica è una roba mia, semplicemente non capisco perché parlare per partito preso, se non usano contenuti leciti perché bisogna giudicarli su quei contenuti, che non utilizzano? Mah :esd:

Le valutazioni si dovrebbero fare conoscendo un minimo qualcosa, sennò che valuto? In base alla fuffa? TUtto qua :look:

Giangy
14-10-2015, 16:13
e da dove hai dedotto che me la sono presa? Mica è una roba mia, semplicemente non capisco perché parlare per partito preso, se non usano contenuti leciti perché bisogna giudicarli su quei contenuti, che non utilizzano? Mah :esd:

Le valutazioni si dovrebbero fare conoscendo un minimo qualcosa, sennò che valuto? In base alla fuffa? TUtto qua :look:

Amen. Buona vita a te

Lupo
14-10-2015, 16:15
ho capito deus, tutto quello che vuoi, ma parliamo pur sempre di un servizio pensato per uso personale\casalingo o come lo vuoi chiamare dai :esd:

se la vogliamo dire tutta allora tutto lo streaming via http allora è fuffa...bisogna sempre inquadrarlo per l'uso che se ne deve fare, sopratutto se parliamo di servizi free poi :sisi:

dipende dal peso che uno da alla musica.
Io da ex musicista che bazzica ancora molto attorno a gruppi vari, preferisco mille volte avere un sistema hi-fi anche per uso casalingo che mi permetta di sentire la musica in buona qualità.
Certo, ogni tanto mi butto su youtube alla cazzo, ma lo uso spesso come "demo", cioè mi ascolto varie canzoni di gruppi per capire se mi posson realmente piacere per poi averli in qualità buona a parte!

@lex
14-10-2015, 16:24
dipende dal peso che uno da alla musica.
Io da ex musicista che bazzica ancora molto attorno a gruppi vari, preferisco mille volte avere un sistema hi-fi anche per uso casalingo che mi permetta di sentire la musica in buona qualità.
Certo, ogni tanto mi butto su youtube alla cazzo, ma lo uso spesso come "demo", cioè mi ascolto varie canzoni di gruppi per capire se mi posson realmente piacere per poi averli in qualità buona a parte!

ma certo, concordo assolutamente :sisi: . Dicevo per l'utilizzo che se ne fa nella media, come precisi anche tu, anche perché puoi avere il sistema hifi che vuoi, ma se la fonte è di scarsa qualità sei sempre la :sisi:

geofriFMITA
14-10-2015, 17:25
https://online.siae.it/assistenza/GestioneTickets.aspx?id=9

Io ho l'impressione che in italia senza la specifica autorizzazione, non lo potrebbero fare.

La risposta della Siae alla domanda quando occorre la licenza è abbastanza precisa e mi sembra che questa app sia in uno dei casi previsti. Sbaglio?

In quali casi è necessario farsi rilasciare una licenza SIAE per le utilizzazioni su internet?
"La licenza deve essere ottenuta in tutti i casi in cui l’utilizzazione di musica su Internet avviene, per esempio, in una delle seguenti forme: • siti ""portali"" che offrono agli utenti l’accesso guidato alla rete, con l’offerta di canali tematici dedicati alla musica; • siti che effettuano la diffusione in streaming di opere o frammenti di opere, video clip, concerti ed altri eventi musicali, dal vivo o in differita; • siti che offrono opere musicali in streaming con programmazioni predefinite (webradio); • siti che offrono in streaming programmazioni televisive predefinite contenenti opere musicali(webtv); • siti che svolgono attività di promozione, distribuzione e vendita mediante downloading di file musicali, in qualsiasi formato di compressione; • siti aziendali, industriali, istituzionali che contengono musica come complemento o sottofondo; • siti di artisti, autori, editori e produttori fonografici per l’autopromozione delle loro opere musicali; • siti che offrono podcasting con contenuti musicali."

Bel Vale
14-10-2015, 17:48
...webradio...

:hail:

dEUS
14-10-2015, 20:20
:rotfl:

papclems
14-10-2015, 20:25
:hail:

ahahha Winner.

tanto per ti ricordi elvaluzzo che quando un certo tale con la palla da mago fece la webradio sotto fmita, la signora degli oranghi bloccò tutto adducendo le varie cose dei permessi etc.. ma quando poi la webradio serviva a spaccare la community invece andava tutto benissimo? :esd:

le comiche :esd:

Bel Vale
14-10-2015, 22:34
La signora degli oranghi :rotfl:

boico
15-10-2015, 00:05
Ve lo ricordate Pandora?

io la uso ancora, seppur sporadicamente

@lex
15-10-2015, 08:27
https://online.siae.it/assistenza/GestioneTickets.aspx?id=9

Io ho l'impressione che in italia senza la specifica autorizzazione, non lo potrebbero fare.

La risposta della Siae alla domanda quando occorre la licenza è abbastanza precisa e mi sembra che questa app sia in uno dei casi previsti. Sbaglio?

In quali casi è necessario farsi rilasciare una licenza SIAE per le utilizzazioni su internet?
"La licenza deve essere ottenuta in tutti i casi in cui l’utilizzazione di musica su Internet avviene, per esempio, in una delle seguenti forme: • siti ""portali"" che offrono agli utenti l’accesso guidato alla rete, con l’offerta di canali tematici dedicati alla musica; • siti che effettuano la diffusione in streaming di opere o frammenti di opere, video clip, concerti ed altri eventi musicali, dal vivo o in differita; • siti che offrono opere musicali in streaming con programmazioni predefinite (webradio); • siti che offrono in streaming programmazioni televisive predefinite contenenti opere musicali(webtv); • siti che svolgono attività di promozione, distribuzione e vendita mediante downloading di file musicali, in qualsiasi formato di compressione; • siti aziendali, industriali, istituzionali che contengono musica come complemento o sottofondo; • siti di artisti, autori, editori e produttori fonografici per l’autopromozione delle loro opere musicali; • siti che offrono podcasting con contenuti musicali."

testi dell'età della pietra, don't worry :esd:

totoro
16-10-2015, 09:09
Le major non perdono tempo e fanno causa ad Aurous

[...]Le major avrebbero determinato che al momento le oltre 120 sorgenti dell'Aurous Network, consisterebbero in realtà solamente di Pleer, un sito russo che diffonde musica pirata. Inoltre, le altre opzioni di ricerca disponibili nelle impostazioni dell'attuale release del software sarebbero altri siti che rinomatamente ospitano illegalmente copie di brani musicali, vale a dire MP3WithMe e VK.com[...]

http://www.dday.it/redazione/17885/le-major-non-perdono-tempo-e-fanno-causa-ad-aurous

fantaluca
16-10-2015, 09:47
Pleer, un sito russo che diffonde musica pirata. Inoltre, le altre opzioni di ricerca disponibili nelle impostazioni dell'attuale release del software sarebbero altri siti che rinomatamente ospitano illegalmente copie di brani musicali, vale a dire MP3WithMe e VK.com[...]

http://www.dday.it/redazione/17885/le-major-non-perdono-tempo-e-fanno-causa-ad-aurous

direi che qui possiamo anche chiudere la discussione :asd:

@lex
16-10-2015, 09:53
direi che qui possiamo anche chiudere la discussione :asd:

bisogna vedere, così scrivono loro, l'ideatore dichiara tutt'altro. E' lui che si para il culo? Può essere, chi lo sa.

Che poi nascessero problemi con il loro arrivo che da sicuramente fastidio, scontato, non capisco dove sia la novità.

A me la presenza di cose come Aurous fanno piacere perché possono soltanto far bene ai consumatori, creare competività e abbassare i prezzi eventuali.

Detto questo io lo sto usando in questi giorni e come alpha, è ottimo e sono curioso di vedere come si evolverà.

olivar
16-10-2015, 10:07
Preferisco roba totalmente limpida come Spotify

smoldino
16-10-2015, 10:33
Le major non perdono tempo e fanno causa ad Aurous

[...]Le major avrebbero determinato che al momento le oltre 120 sorgenti dell'Aurous Network, consisterebbero in realtà solamente di Pleer, un sito russo che diffonde musica pirata. Inoltre, le altre opzioni di ricerca disponibili nelle impostazioni dell'attuale release del software sarebbero altri siti che rinomatamente ospitano illegalmente copie di brani musicali, vale a dire MP3WithMe e VK.com[...]

http://www.dday.it/redazione/17885/le-major-non-perdono-tempo-e-fanno-causa-ad-aurous
Onestamente non ho mai avuto dubbi.
Capisco le buone intenzioni a cui si riferisce @lex, però in questo campo è sottilissima la differenza tra servizio, disponibilità ed illegalità.
Le major alla fine difendono i loro interessi... Siamo comunque arrivati a possedere la gran parte della musica mondiale in qualità minimale a prezzo ZERO, dove in cambio diamo solo del tempo all'ascolto di pubblicità.
Andare oltre secondo me potrebbe essere pericoloso, perché il totally free non genera profitti; come si faceva notare giustamente, queste soluzioni freemium danno un ritorno adeguato a chi fa musica a discapito di qualità su vari livelli.

fantaluca
16-10-2015, 10:36
Preferisco roba totalmente limpida come Spotify

senza il minimo dubbio

Khabar
16-10-2015, 10:56
Preferisco roba totalmente limpida come Spotify

Senza ombra di dubbio

totoro
19-10-2015, 13:17
Il tribunale stoppa Aurous. Il servizio è già offline

Il giudice dà ragione alle etichette discografiche e firma un'ingiunzione preliminare che blocca la diffusione dell'app di streaming di dubbia legalità Aurous. Andando sul sito di Aurous, il discusso servizio di streaming musicale ribattezzato il Popcorn Time della musica, non si trovano più i link per il download del software.

http://www.dday.it/redazione/17912/il-tribunale-stoppa-aurous-il-servizio-e-gia-offline

fantaluca
19-10-2015, 13:23
epilogo scontato direi

purtroppo, e sottolineo purtroppo, non vedo come sia possibile distribuire musica gratis... ovviamente il proporre pubblicità durante l'ascolto NON E' gratis

Giangy
19-10-2015, 14:06
Il tribunale stoppa Aurous. Il servizio è già offline

Il giudice dà ragione alle etichette discografiche e firma un'ingiunzione preliminare che blocca la diffusione dell'app di streaming di dubbia legalità Aurous. Andando sul sito di Aurous, il discusso servizio di streaming musicale ribattezzato il Popcorn Time della musica, non si trovano più i link per il download del software.

http://www.dday.it/redazione/17912/il-tribunale-stoppa-aurous-il-servizio-e-gia-offline

Quando dicevo che la mente avrebbero tintinnato sono stato pure infamato :jail:

Ovvio epilogo, scontato più o meno come dicevo.

Giangy
19-10-2015, 14:08
epilogo scontato direi

purtroppo, e sottolineo purtroppo, non vedo come sia possibile distribuire musica gratis... ovviamente il proporre pubblicità durante l'ascolto NON E' gratis

Non vedo perchè uno dovrebbe dover perdere i proventi del proprio lavoro. Musica gratis l'hai se prendi una chitarra con due amici e ti metti a strimpellare vicino ad un falò. Se vuoi sentire la musica fatta da artisti, professionisti o meno, è giusto che questi di vogliano far pagare.
Non so che lavoro tu faccia, o se lavori in generale, ma ti piacerebbe fare quello che fai senza essere pagato?

fantaluca
19-10-2015, 14:12
Non vedo perchè uno dovrebbe dover perdere i proventi del proprio lavoro. Musica gratis l'hai se prendi una chitarra con due amici e ti metti a strimpellare vicino ad un falò. Se vuoi sentire la musica fatta da artisti, professionisti o meno, è giusto che questi di vogliano far pagare.
Non so che lavoro tu faccia, o se lavori in generale, ma ti piacerebbe fare quello che fai senza essere pagato?

non ho detto rubare musica, ho detto proporla gratis che è ben diverso (se spotify o chi per esso pagasse le major e a me desse la musica gratis potrebbe farlo... ma non avrebbe senso :asd:)

in questo quadro uno "scambio" come quello proposto da spotify (ti do musica ma tu ascolti della pubblicità) mi sta benissimo

Dobermann81
19-10-2015, 14:25
Sticazzi, tolto questo ne rimangono ancora miliardi di siti dove trovare tutto agratisse :sisi:

Perchè alla gggente gli piace arubbbare le cose :sisi:

papclems
19-10-2015, 15:10
Non vedo perchè uno dovrebbe dover perdere i proventi del proprio lavoro. Musica gratis l'hai se prendi una chitarra con due amici e ti metti a strimpellare vicino ad un falò. Se vuoi sentire la musica fatta da artisti, professionisti o meno, è giusto che questi di vogliano far pagare.
Non so che lavoro tu faccia, o se lavori in generale, ma ti piacerebbe fare quello che fai senza essere pagato?

nel suo caso "lui viene pagato per non fare quello che non fa". :sisi:

Bel Vale
19-10-2015, 15:31
Perchè alla gggente gli piace arubbbare le cose :sisi:

l'arte debbe essere messa a dispuosizione di tutti! :teach:

fantaluca
19-10-2015, 15:45
nel suo caso "lui viene pagato per non fare quello che non fa". :sisi:

sto vivendo il sogno Italiano :sisi:

Dobermann81
19-10-2015, 15:56
l'arte debbe essere messa a dispuosizione di tutti! :teach:

Esattamente, noi siamo la gggggente e il potere ci temono :o

Giangy
19-10-2015, 18:53
non ho detto rubare musica, ho detto proporla gratis che è ben diverso (se spotify o chi per esso pagasse le major e a me desse la musica gratis potrebbe farlo... ma non avrebbe senso :asd:)

in questo quadro uno "scambio" come quello proposto da spotify (ti do musica ma tu ascolti della pubblicità) mi sta benissimo

:ok:

@lex
19-10-2015, 20:07
Quando dicevo che la mente avrebbero tintinnato sono stato pure infamato :jail:

Ovvio epilogo, scontato più o meno come dicevo.

Io ti/vi consiglierei di rileggere bene su cosa si è dibatutto direi...

e comunque vedo che un articolo qualunque suona già come una sentenza per te, ottimo :esd:

In ogni caso sono cose per cui è difficile dire "illegale" (parlo di illegale come nella sua effettiva dimostrazione, non a logica...altrimenti oggi chissà quanta gente sarebbe in carcere :esd: ). Come vedete popcorn time come tutte le altre cose continuano ad esserci e continueranno, non mi pare una novità...

Giangy
20-10-2015, 08:17
Io ti/vi consiglierei di rileggere bene su cosa si è dibatutto direi...

e comunque vedo che un articolo qualunque suona già come una sentenza per te, ottimo :esd:

In ogni caso sono cose per cui è difficile dire "illegale" (parlo di illegale come nella sua effettiva dimostrazione, non a logica...altrimenti oggi chissà quanta gente sarebbe in carcere :esd: ). Come vedete popcorn time come tutte le altre cose continuano ad esserci e continueranno, non mi pare una novità...

Per quanto so, dalla mia esperienza lavorativa, quando un giudice emette un'ordinanza cautelare come quella è perchè rileva già nella causa una certezza su come andrà a finire. Siccome per avere sentenza ci debbono essere dei passi giudiziari obbligatori, non può subito darla, quindi emette un'ordinanza per evitare che il danno subito dal ricorrente non sia aggravato dalle lungaggini del processo. Quindi, quello non è un articolo, è un articolo che riporta un'ordinanza di un giudice. L'ordinanza poi può anche essere appellata, quindi non diventa immediatamente ed obbligatoriamente esecutiva. Per questo che tu vedi il sito trasmettere ancora. Ma ti assicuro che è solo il canto del cigno, perchè a breve arriverà la sentenza, quella si definitiva ed esecutiva, di condanna.

@lex
20-10-2015, 08:24
aspettiamo la sentenza definitiva allora, l'aspetterò come già avvenuto per popcorn time e tutti i programmi di P2P (ribadendo il fatto che l'autore dichiari di usare tutt'altro che torrent e cose del genere, certo, è da vedere poi se sia vero).

Ribadisco in ogni caso che io partivo da 2 presupposti:

1) Prendendo in chiaro quanto dichiarato dal tipo: usare API aperte da terzi REGOLARISSIME (e sa cosa intendo chi lavora in questo campo) e quindi di irregolarità c'è\ci sarebbe 0. Se poi fa in realtà altro, è diverso;
2) Che concorrenza, senza dare campo libero ad uno o due singoli, fa soltanto bene a noi consumatori. Sicuro spotify ha rivoluzionato un po' il mercato della musica, ci mancherebbe altro, ma un po' di concorrenza fa solo bene a farci avere servizi migliori\più economici.

Tutto qua, sono questi i due punti, che poi sia aurous o chissà chi altro, me ne frega relativamente...

smoldino
20-10-2015, 08:41
Per PopcornTime onestamente la faccenda la vedo poco chiara, dal momento in cui dal team iniziale sono nati due branch, di cui uno sponsorizzato dagli sviluppatori originali: io sento puzza di sponsorizzazione di certe case produttive a dispetto di altre, ed il motivo per cui rimane in piedi è che ad esse stia bene in quanto vengono pubblicizzati i loro film.
Che sia illegale è palese e solare, basta guardare da dove provengono i film (parlo almeno per una delle due versioni, quella sponsorizzata dagli originals): sono i file torrent delle release YIFY :asd:
Non sempre ciò che è illegale viene raso al suolo tuttavia, dipende da tanti fattori che, spesso, non dipendono tanto da chi produce l'illegalità ma da chi la controlla, ovvero i produttori dei film veri e propri, che magari hanno registrato il tutto come pubblicità positiva ed a loro può stare bene così.
Sulle serie TV il mercato è diverso e non ho una posizione chiara in testa onestamente, quindi non mi pronuncio ;)

Giangy
20-10-2015, 08:44
aspettiamo la sentenza definitiva allora, l'aspetterò come già avvenuto per popcorn time e tutti i programmi di P2P (ribadendo il fatto che l'autore dichiari di usare tutt'altro che torrent e cose del genere, certo, è da vedere poi se sia vero).

Ribadisco in ogni caso che io partivo da 2 presupposti:

1) Prendendo in chiaro quanto dichiarato dal tipo: usare API aperte da terzi REGOLARISSIME (e sa cosa intendo chi lavora in questo campo) e quindi di irregolarità c'è\ci sarebbe 0. Se poi fa in realtà altro, è diverso;
2) Che concorrenza, senza dare campo libero ad uno o due singoli, fa soltanto bene a noi consumatori. Sicuro spotify ha rivoluzionato un po' il mercato della musica, ci mancherebbe altro, ma un po' di concorrenza fa solo bene a farci avere servizi migliori\più economici.

Tutto qua, sono questi i due punti, che poi sia aurous o chissà chi altro, me ne frega relativamente...

Si aspetta sempre la sentenza definitiva. E' un presupposto giuridico. Ma noi, da privati cittadini e non da giudici, possiamo anche farci delle idee personali, giuste o sbagliate che siano.

1) Non sono tecnico in informatica tale da capire quello di cui parli. Ma il problema non è tanto lo strumento, ma come lo strumento si usa. Anche la macchina è uno strumento regolarissimo, ma se la uso senza revisione, con assicurazione scaduta, senza patente e per fare una rapina, capisci bene che la cosa cambia. Credo che infatti la causa sia non tanto su come lo strumento lavora, ma cosa fa effettivamente.
2) La concorrenza è una cosa imprescindibile a mio avviso. Ma la concorrenza deve essere fatta in maniera onesta. Perchè se io pago tutti i diritti SIAE per poter mandare avanti il mio sito di musica, o il mio software che utilizza dei prodotti coperti da copyright, sicuramente avrò giù difficoltà economiche di chi fa il mio stesso lavoro e non paga nulla. Siamo alla stregua delle ditte che pagano le tasse, e magari falliscono perchè non rientrano dalle spese e devono tenere prezzi più elevati di quelli che non pagano le tasse e si possono permettere di proporti i loro servigi a costi inferiori. Tu cliente ovviamente vai da quello che ti fa pagare meno (io vedrei anche la qualità del servizio a dirtela tutta), inquinando quindi la sana concorrenza e facendo fallire quello che onestamente paga tutte le tasse.

@lex
20-10-2015, 08:59
Giangy, è evidente che non sai cosa sono le API. Se youtube mi rilascia delle API libere dove posso fare determinata cosa e youtube è legale di suo, perché lo è, io non sto facendo ASSOLUTAMENTE nulla di illegale. Su questo, puoi obiettare poco (lascia che poi è vero, la qualità audio su youtube è scadente, ok). Stai facendo un paragone che in questo caso veramente non tiene per nulla, te lo assicuro, fatti una breve ricerca su cosa sono le API e poi ne riparliamo, ma stai sicuro che se le usi da terzi regolarissimi come youtube, non stai veramente commettendo nessun reato ne sei poco onesto.

2) Ribadisco, ancora una volta, che se sto a quanto detto dall'autore "utilizzo API pubbliche per fare il mio database da siti regolari", il tutto è onestissimo. Se non lo fa rispetto a quanto dichiarato, è un altro paio di maniche, io ovviamente sto a ciò che lui dichiara e non a quello che dicono terzi che non lo conoscono.


giusto per, a catena ne nascono altri: http://www.beatwhale.com/

questo dichiara pubblicamente che fa streaming dandoti l'audio dal video di youtube, usando le API. La qualità lascerà probabilmente a desiderare, ma questo non possono chiuderlo per niente al mondo (come sono abbastanza sicuro che manco aurous o chi per lui che poterbbe fare qualcosa di simile, portarlo avanti o succedergli, non potrà chiudere), usa API youtube rilasciate da youtube che fa il suo servizio nella maniera più che regolare, c'è poco da fare.

Se youtube mi da la possibilità di farlo, lo posso fare e non devo pagare niente e nessuno, è già youtube che paga.

Bel Vale
20-10-2015, 09:09
chiediamo a fantaluca :baffo:

http://www.mememaker.net/static/images/memes/1264522.jpg

Giangy
20-10-2015, 09:09
Giangy, è evidente che non sai cosa sono le API. Se youtube mi rilascia delle API libere dove posso fare determinata cosa e youtube è legale di suo, perché lo è, io non sto facendo ASSOLUTAMENTE nulla di illegale. Su questo, puoi obiettare poco (lascia che poi è vero, la qualità audio su youtube è scadente, ok). Stai facendo un paragone che in questo caso veramente non tiene per nulla, te lo assicuro, fatti una breve ricerca su cosa sono le API e poi ne riparliamo, ma stai sicuro che se le usi da terzi regolarissimi come youtube, non stai veramente commettendo nessun reato ne sei poco onesto.

2) Ribadisco, ancora una volta, che se sto a quanto detto dall'autore "utilizzo API pubbliche per fare il mio database da siti regolari", il tutto è onestissimo. Se non lo fa rispetto a quanto dichiarato, è un altro paio di maniche, io ovviamente sto a ciò che lui dichiara e non a quello che dicono terzi che non lo conoscono.


giusto per, a catena ne nascono altri: http://www.beatwhale.com/

questo dichiara pubblicamente che fa streaming dandoti l'audio dal video di youtube, usando le API. La qualità lascerà probabilmente a desiderare, ma questo non possono chiuderlo per niente al mondo (come sono abbastanza sicuro che manco aurous o chi per lui che poterbbe fare qualcosa di simile, portarlo avanti o succedergli, non potrà chiudere), usa API youtube rilasciate da youtube che fa il suo servizio nella maniera più che regolare, c'è poco da fare.

Se youtube mi da la possibilità di farlo, lo posso fare e non devo pagare niente e nessuno, è già youtube che paga.

Allora, ovviamente non sono informatico e certe sottigliezze non le comprendo, mea culpa. Ma bisogna vedere anche che tipi di permessi YouTube ha sulla distribuzione della musica e filmati che manda sul suo canale. Se non ha i permessi per farli ridistribuire, ma solo magari per metterli in embedded (mi sembra si dica così) su un sito, allora tu che li usi per fare attività commerciale sei fuori legge.

@lex
20-10-2015, 09:15
Allora, ovviamente non sono informatico e certe sottigliezze non le comprendo, mea culpa. Ma bisogna vedere anche che tipi di permessi YouTube ha sulla distribuzione della musica e filmati che manda sul suo canale. Se non ha i permessi per farli ridistribuire, ma solo magari per metterli in embedded (mi sembra si dica così) su un sito, allora tu che li usi per fare attività commerciale sei fuori legge.

no no, tranquillo, può farlo benissimo. Da lo prendono da youtube, e youtube permette, pochi cazzi, possono fare quello che vogliono, è regolarissimo.

ti ricordo che non li usano per attività commerciali, sono opensource free.

totoro
20-10-2015, 09:34
ma il nodo della questione legale, non sono le API, sono le fonti :look:

se usano le API di youtube per fare streaming di file in bitrate da citofono è un conto, se usano quelle di qualche improbabile sito russo che mette a disposizione musica di qualità senza pagare un euro a nessuno la situazione è ben diversa, mi sembra evidente.

e io sarò tonto ma di queste fantomatiche "centinaia" di fonti che distribuiscono legalmente musica gratis in alta qualità non ne conosco una :look:

fantaluca
20-10-2015, 09:34
chiediamo a @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) :baffo:

http://www.mememaker.net/static/images/memes/1264522.jpg

porc :esd:

smoldino
20-10-2015, 10:35
Alex non puoi prendere le API di YouTube come garante, anche perché YouTube non ti garantisce la legalità, ma solo che non si prefigge di trasmettere illegalità tramite la sua piattaforma. Infatti se ti vai a leggere specificano chiaramente "se noi trasmettiamo qualcosa di illegale e tu lo redistribuisci, noi non ne abbiamo colpa, se non limitatamente alla nostra portata: ma per tornare a posto, ci basta rimuovere il contenuto. Ma se tu trasmetti qualcosa di illegale sfruttando il mio servizio, la responsabilità è tutta tua :asd:"

smoldino
20-10-2015, 10:38
e io sarò tonto ma di queste fantomatiche "centinaia" di fonti che distribuiscono legalmente musica gratis in alta qualità non ne conosco una :look:

Tranquillo non sei tonto, semplicemente non ci sono :esd:
Se non limitatamente alla musica liberamente distribuita, un po' come i prof che mettono a disposizione il loro materiale gratis e quelli che vanno in copisteria/editoria a trattate sulle commissioni/vendite

Dobermann81
20-10-2015, 12:39
chiediamo a fantaluca :baffo:

http://www.mememaker.net/static/images/memes/1264522.jpg

Che bei mutandoni :UomoCavallo:

mark_lenders
20-10-2015, 20:16
ma il nodo della questione legale, non sono le API, sono le fonti :look:

se usano le API di youtube per fare streaming di file in bitrate da citofono è un conto, se usano quelle di qualche improbabile sito russo che mette a disposizione musica di qualità senza pagare un euro a nessuno la situazione è ben diversa, mi sembra evidente.

e io sarò tonto ma di queste fantomatiche "centinaia" di fonti che distribuiscono legalmente musica gratis in alta qualità non ne conosco una :look:

ci sono siti come bandcamp e soundcloud, ma ovviamente servono per pubblicizzare la propria di musica, mica quella degli altri :asd:

@lex
20-10-2015, 20:42
Alex non puoi prendere le API di YouTube come garante, anche perché YouTube non ti garantisce la legalità, ma solo che non si prefigge di trasmettere illegalità tramite la sua piattaforma. Infatti se ti vai a leggere specificano chiaramente "se noi trasmettiamo qualcosa di illegale e tu lo redistribuisci, noi non ne abbiamo colpa, se non limitatamente alla nostra portata: ma per tornare a posto, ci basta rimuovere il contenuto. Ma se tu trasmetti qualcosa di illegale sfruttando il mio servizio, la responsabilità è tutta tua :asd:"

youtube era un esempio, se trasmettono qualcosa di illegale e poi lo rimuovono sei sullo stesso piano tu come loro, segnali rimuovi e in genere nulla succede, ormai è prassi comune su youtube...

@lex
20-10-2015, 20:44
ma il nodo della questione legale, non sono le API, sono le fonti :look:

se usano le API di youtube per fare streaming di file in bitrate da citofono è un conto, se usano quelle di qualche improbabile sito russo che mette a disposizione musica di qualità senza pagare un euro a nessuno la situazione è ben diversa, mi sembra evidente.

e io sarò tonto ma di queste fantomatiche "centinaia" di fonti che distribuiscono legalmente musica gratis in alta qualità non ne conosco una :look:

ma infatti ribadisco che si parte da un concetto ben chiaro: prendere da fonti lecite e non illecite. Questo è quello che - dichiara - il fondatore, se poi fa altro viene a galla e si vedrà (fermo restando che secondo me chiude lui se ne apre un altro e così via all'infinito, figurati :esd: )

Floro Flores
20-10-2015, 21:00
ma infatti ribadisco che si parte da un concetto ben chiaro: prendere da fonti lecite e non illecite. Questo è quello che - dichiara - il fondatore, se poi fa altro viene a galla e si vedrà (fermo restando che secondo me chiude lui se ne apre un altro e così via all'infinito, figurati :esd: )

e come fai a prendere da fonti lecite qualcosa che si paga e di cui qualcuno detiene i diritti, aggratis? :esd: (intendo senza pubblicità o nient'altro per chi detiene il bene)
è il concetto di base che non ha senso :esd:

smoldino
20-10-2015, 21:02
e come fai a prendere da fonti lecite qualcosa che si paga e di cui qualcuno detiene i diritti, aggratis? :esd: (intendo senza pubblicità o nient'altro per chi detiene il bene)
è il concetto di base che non ha senso :esd:
Dai che ce la facciamo a farglielo capire :esd:

@lex
20-10-2015, 21:04
e come fai a prendere da fonti lecite qualcosa che si paga e di cui qualcuno detiene i diritti, aggratis? :esd: (intendo senza pubblicità o nient'altro per chi detiene il bene)
è il concetto di base che non ha senso :esd:

se youtube me lo permette con le API, lo fai. Potrebbe anche andargli bene che lo fanno perché in qualche modo sono competitor loro, o comunque google di suo nel mercato nello stile spotify ci sta e youtube è google. Le motivazioni dietro possono esserci eccome.

E ripeto che youtube è un esempio, non so se ci siano 100 e passa piattaforme da cui poterti fare un DB decente di musica da dare in streaming, però altri servizi ci sono eccome tutto sommato.


Dai che ce la facciamo a farglielo capire :esd:

ma capire che?

Dietro ste cose ci sono le robe più impensabili, altro che dover capire :esd: non a caso stanno iniziando a nascere come funghi altre piattaforme del genere, come già dicevo, quindi non capisco che dovrei capire, io tutta questa anormalità non la vedo :esd:

olivar
20-10-2015, 21:09
Su YouTube non scordiamoci che la pubblicità c'è

@lex
20-10-2015, 21:11
Su YouTube non scordiamoci che la pubblicità c'è

beh certo, pagano con quella, e ci fanno abbastanza soldi (dove lavoro io ci sono 2 aziende e una di questa ad esempio ha un paio di dipendenti ufficiali certificati youtube che me ne hanno dette di robe, ma parecchie e di soldi ne fanno eccome :esd: ).

A youtube potrebbe non costare nulla e fottersene, anzi, rompono le palle a qualche competitor e gli fa solo comodo. Ovvio che poi la qualità audio fa abbastanza cagare, decisamente peggio di spotify :esd: però può avere il suo perché

smoldino
20-10-2015, 21:19
Innanzitutto le API YouTube non permettono, naturalmente, nessun diritto commerciale. Quindi potrebbero sussistere solamente progetti totalmente "onlus".
La gente normale non ci perderebbe tempo, ma chi ha voglia di farlo ovviamente non manca mai :esd:
Proprio per pararsi le chiappe, naturalmente, YouTube specifica abbastanza chiaramente, nella sezione 2 (quindi sarebbe anche abbastanza facile da leggere, sebbene questi sviluppatori siano abbastanza restii ad informarsi :asd: ) tutto ciò che è proibito fare.
Suggerisco la lettura per capire che non si ha praticamente margine di fare nulla di ciò che una app o progetto del genere si prefigge di fare.
Esistono altri DB? Sono regolamentati allo stesso modo. Dove c'è diritto commerciale, c'è la "parata di chiappe".
Se poi parliamo di materiale non coperto da diritti e/o non di qualità e/o non ad ampio raggio di diffusione, vale tutto, ovviamente.

@lex
20-10-2015, 21:22
Innanzitutto le API YouTube non permettono, naturalmente, nessun diritto commerciale. Quindi potrebbero sussistere solamente progetti totalmente "onlus".
La gente normale non ci perderebbe tempo, ma chi ha voglia di farlo ovviamente non manca mai :esd:
Proprio per pararsi le chiappe, naturalmente, YouTube specifica abbastanza chiaramente, nella sezione 2 (quindi sarebbe anche abbastanza facile da leggere, sebbene questi sviluppatori siano abbastanza restii ad informarsi :asd: ) tutto ciò che è proibito fare.
Suggerisco la lettura per capire che non si ha praticamente margine di fare nulla di ciò che una app o progetto del genere si prefigge di fare.
Esistono altri DB? Sono regolamentati allo stesso modo. Dove c'è diritto commerciale, c'è la "parata di chiappe".
Se poi parliamo di materiale non coperto da diritti e/o non di qualità e/o non ad ampio raggio di diffusione, vale tutto, ovviamente.

Se non possono farlo, vedrai che bloccheranno con un aggiornamento di API, questo servizio. Se non lo bloccheranno, evidentemente significa che a youtube fa comodo la cosa dove, ovvio, è opensource free dove introiti non sono previsti, ci mancherebbe altro che usano youtube per tirare su un'app dove generano pure denaro :esd: Scrivere determinate regole e condizioni è normale, ovviamente loro il culo se lo devono parare, parliamo di un colosso non del primo che passa così...


comunque io ribadisco il fondo della discussione, che mi sa che nessuno ha colto:
per quanto mi riguarda, ben vengono ste cose, fanno solo bene al mercato e ai consumatori, per quanto mi riguarda. Poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole, ma l'importante è avere varianti e scelta e per fortuna negli ultimi anni ste cose stanno dilangando tra progetti collettivi, crownfounding e balle varie

olivar
20-10-2015, 21:25
Se non possono farlo, vedrai che bloccheranno con un aggiornamento di API, questo servizio. Se non lo bloccheranno, evidentemente significa che a youtube fa comodo la cosa dove, ovvio, è opensource free dove introiti non sono previsti, ci mancherebbe altro che usano youtube per tirare su un'app dove generano pure denaro :esd:

Se Youtube lo permette non vuol dire che diventa legale.

Io Youtube pago X per avere i video alle major ed allo stesso tempo tramite API permetto la trasmissione dei miei video su altre piattaforme. Io Pincopallo poi però devo rispondere di eventuali diritti di copyright, cioè mi pare tanto facile :look:

smoldino
20-10-2015, 21:26
Se non possono farlo, vedrai che bloccheranno con un aggiornamento di API, questo servizio. Se non lo bloccheranno, evidentemente significa che a youtube fa comodo la cosa dove, ovvio, è opensource free dove introiti non sono previsti, ci mancherebbe altro che usano youtube per tirare su un'app dove generano pure denaro :esd:
NON possono farlo :esd:
Non siamo nel ramo delle possibilità, è proprio così :asd:
A YouTube non sta bene proprio nulla, semplicemente non si stanno appoggiando a YouTube, ma ad altri servizi che sono illegali già per loro conto. Quindi a questi non gliene frega nulla di fermarli, lasciano agire le autorità. Ma conosciamo le tempistiche di queste :esd:
Ovvio che se arriva qualche pressione chiude in una notte, ma finché non si fanno altri nomi ognuno si fa i fatti suoi, ben consapevole che tanto chiude, perché è illegale :sisi:

@lex
20-10-2015, 21:29
NON possono farlo :esd:
Non siamo nel ramo delle possibilità, è proprio così :asd:
A YouTube non sta bene proprio nulla, semplicemente non si stanno appoggiando a YouTube, ma ad altri servizi che sono illegali già per loro conto. Quindi a questi non gliene frega nulla di fermarli, lasciano agire le autorità. Ma conosciamo le tempistiche di queste :esd:
Ovvio che se arriva qualche pressione chiude in una notte, ma finché non si fanno altri nomi ognuno si fa i fatti suoi, ben consapevole che tanto chiude, perché è illegale :sisi:

va bene, allora via aurous. Come la mettiamo allora con l'altra che ti segnalo che dice palesemente che ti piglia roba SOLO da youtube e te la da sottoforma di streaming musicale? Manco loro lo fanno e dicono palle tutti quanti?

olivar
20-10-2015, 21:30
va bene, allora via aurous. Come la mettiamo allora con l'altra che ti segnalo che dice palesemente che ti piglia roba SOLO da youtube e te la da sottoforma di streaming musicale? Manco loro lo fanno e dicono palle tutti quanti?

Fa cmq cosa illegale se non paga i diritti agli autori dei brani

@lex
20-10-2015, 21:34
Fa cmq cosa illegale se non paga i diritti agli autori dei brani

bisogna vedere come viene fuori il servizio, se magari è posto in modo tale che genera un incremento al counter anche a youtube (=soldi quindi) allora potrebbe essere regolare secondo me :look:

comunque sono curioso di vedere come si evolve, io la sfera di cristallo non la ho e se (così aveva dichiarato l'ideatore) lui mi dichiara quello, io parlo su quella base. Poi se fa altro il discorso cambia, ma comunque il punto del discorso voleva essere tutto un altro sinceramente :sisi:

smoldino
20-10-2015, 21:35
va bene, allora via aurous. Come la mettiamo allora con l'altra che ti segnalo che dice palesemente che ti piglia roba SOLO da youtube e te la da sottoforma di streaming musicale? Manco loro lo fanno e dicono palle tutti quanti?
Non possono perché YouTube, tramite le API, paragrafo 2, vietano la diffusione di materiale da YouTube dove si isola l'audio dal video.
Illegale :dito:
Dimmi il nome che li segnalo a YouTube e vediamo se chiudono o no, almeno capiamo come preferiscono agire :look:

smoldino
20-10-2015, 21:36
bisogna vedere come viene fuori il servizio, se magari è posto in modo tale che genera un incremento al counter anche a youtube (=soldi quindi) allora potrebbe essere regolare secondo me :look:

comunque sono curioso di vedere come si evolve, io la sfera di cristallo non la ho e se (così aveva dichiarato l'ideatore) lui mi dichiara quello, io parlo su quella base. Poi se fa altro il discorso cambia, ma comunque il punto del discorso voleva essere tutto un altro sinceramente :sisi:
Capisco la tua idea (vagamente) ma non può esserci discorso in questi termini, dai :esd:

@lex
20-10-2015, 21:39
Capisco la tua idea (vagamente) ma non può esserci discorso in questi termini, dai :esd:

beh io sono curioso di vedere come si evolve :look: anni fa era impensabile anche spotify e chissà quante altre cose

comunque una cosa è DIRE, l'altra è FARE. BeatWhale è palesemente ad appoggio di youtube ad esempio, vediamo se chiude o se youtube gli rompe :sisi: magari hanno imbeccato una strada a cui a youtube fa comodo farsi usare :sisi:

olivar
20-10-2015, 21:44
Spotify paga le major ed ha tutto il diritto di fare streaming

@lex
20-10-2015, 21:46
Spotify paga le major ed ha tutto il diritto di fare streaming

e questo lo so, ci mancherebbe altro, ma non era questo il punto. Tu ci avevi mai pensato prima che esistesse un servizio del genere? Chissà quante altre evoluzioni ci saranno nel mercato, hai voglia.

major che tra l'altro si sono lamentate a palla, quando poi IMHO dovrebbero ringraziarli, perché gli incassi sono aumentati e hanno ripreso una fetta di mercato buona persa con la pirateria fino a poco fa.

smoldino
20-10-2015, 21:49
Ma BeatWhale fa video o music streaming? Da cell non capisco bene purtroppo

@lex
20-10-2015, 21:56
Sinceramente ancora non l'ho scaricato, mi imbattevo giusto oggi in più app che sulla scia di aurous e popcorn time prendono il via.

Da quanto ho capito è molto incentrato sui video, ma puoi scegliere se vedere o meno il video. Domani forse lo provo e ti dico meglio :sisi:

Ma prende solo da youtube, dichiarato palesemente, niente altro....

Khabar
25-10-2015, 17:00
Spotify paga le major ed ha tutto il diritto di fare streaming

*

Bel Vale
25-10-2015, 17:32
Ah, io ho scoperto mix radio per il lumia, ciaone!

Buffon01
25-10-2015, 19:02
Ah, io ho scoperto mix radio per il lumia, ciaone!
Cos'è? :look:

Bel Vale
25-10-2015, 21:49
Una specie di spotify gratis :asd:

smoldino
26-10-2015, 12:26
http://www.tomshw.it/news/popcorn-time-ha-chiuso-definitivamente-non-c-e-piu-niente-da-fare-71263
Rimane attivo l'altro ma direi che i minuti sono stati contati :esd:

@lex
26-10-2015, 13:32
http://www.tomshw.it/news/popcorn-time-ha-chiuso-definitivamente-non-c-e-piu-niente-da-fare-71263
Rimane attivo l'altro ma direi che i minuti sono stati contati :esd:

Leggevo prima :sisi: peccato, niente più south park :esd: