PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Fotocamera!



Lokiz
29-09-2015, 16:40
Buongiorno,
Volevo comprare su subito.it ( :asd: ridiamoci su valà ) una fotocamera...pensavo a una Nikon D5300, che ne pensate dEUS e Lupo ? Avete altri consigli da fare?
Io sono proprio neofilo su queste macchine fotografiche.
Ci sarebbe anche questa http://www.braunet.it/catalogo-prodotti/fotografia/reflex-e-ibrida/reflex-per-tutti/p/px22160104-nikon-d3300-fotocamera-digitale-obiettivo-af-s-vr-ii-dx-18-55-mm la Nikon D3300, che costa poco e secondo me fa foto molto belle :zizi:

Grazie mille!

Khabar
29-09-2015, 17:01
Buongiorno,
Volevo comprare su subito.it ( :asd: ridiamoci su valà ) una fotocamera...pensavo a una Nikon D5300, che ne pensate dEUS e Lupo ? Avete altri consigli da fare?
Io sono proprio neofilo su queste macchine fotografiche.

Grazie mille!

Cosa sei? :asd:

Ad ogni modo, perché pensavi alla D5300?

Edit: ma scrivere nel thread delle foto era troppo difficile? :esd:

Lokiz
29-09-2015, 17:03
Mi allettava...ma credo che anche una Nikon D3300 andrebbe bene, e farebbe al mio caso...o sbaglio?

:asd:

Khabar
29-09-2015, 17:05
Mi allettava...ma credo che anche una Nikon D3300 andrebbe bene, e farebbe al mio caso...o sbaglio?

:asd:

E quale sarebbe il caso tuo? :asd:
Anche la D810 non andrebbe bene? :asd:

Seriamente, mai fotografato con una reflex? Il motivo per cui la prenderesti (che foto vorresti fare, che obiettivi, non intendo lenti :esd: - hai in mente?)

Khabar
29-09-2015, 17:07
...costa poco e secondo me fa foto molto belle...

Grazie mille!

Le foto le fa il fotografo, non la macchina. Se prendi una macchina e non sai usarla, farai in ogni caso foto di merda.

Lokiz
29-09-2015, 17:09
Vabbeh io la compro per imparare ad utilizzarla...da qualche parte bisognerà incominciare...Poi a Novembre andrò 2 settimane a Nuova Yorke e in estate in Sudamerica 2 settimane tra Montevideo - San Paolo e Buenos Aires, e volevo immortalare qualche cosa durante il viaggio.

Esperienze con una reflex al momento non ne ho.

Khabar
29-09-2015, 17:16
Vabbeh io la compro per imparare ad utilizzarla...da qualche parte bisognerà incominciare...Poi a Novembre andrò 2 settimane a Nuova Yorke e in estate in Sudamerica 2 settimane tra Montevideo - San Paolo e Buenos Aires, e volevo immortalare qualche cosa durante il viaggio.

Esperienze con una reflex al momento non ne ho.

Ok.

La D3300 è una ottima entry level, come anche la D3200. Anzi, visto che sarebbe la tua prima macchina io ti consiglieri proprio questa. La trovi intorno ai 350 euro compreso di obiettivo zoom 18-55. Poi ovviamente se hai di più come budget va bene anche buttarsi sulla D5300, e lì per corpo+obiettivo arrivi ai 500 euro tutti.

Edit: impara, se hai voglia e tempo, a usarla in manuale, con gestione tempi/diaframmi/ISO, sicuramente nello scatto delle foto avrai molta più soddisfazione.

dEUS
30-09-2015, 12:55
Se non ha voglia, tempo, modo di imparare, orientati su una bridge evoluta.
Riuscirai ad avere risultati migliori rispetto ad una reflex usata "male".

bizio77
01-10-2015, 12:09
Vabbeh io la compro per imparare ad utilizzarla...da qualche parte bisognerà incominciare...Poi a Novembre andrò 2 settimane a Nuova Yorke e in estate in Sudamerica 2 settimane tra Montevideo - San Paolo e Buenos Aires, e volevo immortalare qualche cosa durante il viaggio.

NY a novembre e il sud del mondo in estate :look:

avresti fatto meglio a fare il contrario mi sa :esd:

bizio77
01-10-2015, 12:15
ah visto che già ci siete... l'altro giorno la cuginetta di mia moglie (16 anni oggi) mentre gironzolavamo in centro commerciale a cercare info sul mio telefono (cfr altro thread :esd: ) mi ha detto che voleva una macchina fotografica e si è piantata davanti al banco a prenderne in mano alcune in esposizione per vedere l'effetto che fa

siccome come a me le piace molto fare foto (oltre ai classici, per l'età, selfie intendo) si diletta con tramonti, fiori in primo piano ect che cosa mi consigliate?

volevo farlo come regalo per la maturità ma poi ragionandoci, prima di prenderle una macchina monstre (tra 3 anni se va bene :rotfl: ) meglio una con la quale inizi a prendere dimestichezza... ad ora ha solo usato smartphone... magari con natale vicino... visto che è un incubo trovarle qualcosa che le aggrada ogni volta...

dEUS
01-10-2015, 13:31
meglio una con la quale inizi a prendere dimestichezza...

Canon serie Powershot
Panasonic serie LZ

Lokiz
16-11-2015, 09:53
Eccoci qui:

Canon PowerShot SX530
http://www.amazon.it/Canon-PowerShot-Fotocamera-Megapixel-Antracite/dp/B00RYVA4W2/ref=dp_ob_title_ce

Che dite? posso ordinarla? Mi sembra molto valida e senza complicazioni... oltre ai 16Mpixel mi sembra che tutto il resto sia valido no?

dEUS
16-11-2015, 15:47
:ok: