PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sono stato truffato :(



Lokiz
28-09-2015, 21:00
Buongiorno amici,
Ho subito una truffa...ho acquistato un portatile su subito.it dal valore di 700€...mi accordo con il venditore, bonifico giovedì sera con arrivo Lunedì, oggi doveva spedire...e temporeggiava...temporeggiava...alla fine praticamente confessa.

Ora, che speranza ho di avere indietro i miei soldi? :( domani provvedo a fare la denuncia alla polizia, ho già fatto una predenuncia telematicamente.

Questo probabilmente ha già prelevato i soldi...non mi è mai capitata una cosa del genere. :(

miroslaw88
28-09-2015, 21:17
se hai fatto un bonifico..dovresti avere un numero di conto..ed è gia una gran cosa..

papclems
28-09-2015, 21:25
concordo con Miro, con il conto, fatta la denuncia dovresti avere già alcune garanzie, rivolgiti alla tua banca.

ma quanto tempo è passato fra il bonifico e la sua "ammissione"?

Lokiz
28-09-2015, 21:45
oggi gli sono arrivati i soldi (che lui avrà già prelevato), e oggi ho scoperto il tutto...quindi il suo contocorrente è vuoto praticamente.
Mi ha già scritto che si vergogna, che è senza lavoro e non mangia e che si vergogna ad aver preso soldi a uno che potrebbe essere suo figlio.

Lui è italiano...

papclems
28-09-2015, 21:46
si, ma il contocorrente non è che lo apri senza documenti eh lokiz.
quindi fatta la denuncia c'è un nome, c'è una persona.

sarà lunga ma ce la puoi fare.

Lokiz
28-09-2015, 21:47
Lotterò con tutte le mie forze, anche se lui ha provato con la tattica della compassione! Magari avrà pure dei problemi, ma tutti li hanno ahimè.

bizio77
28-09-2015, 21:47
oggi gli sono arrivati i soldi (che lui avrà già prelevato), e oggi ho scoperto il tutto...quindi il suo contocorrente è vuoto praticamente.
Mi ha già scritto che si vergogna, che è senza lavoro e non mangia e che si vergogna ad aver preso soldi a uno che potrebbe essere suo figlio.

Lui è italiano...

non farti impietosire... :look: e denuncialo e faglielo sapere...

edit: può anche aver svuotato il conto ma i movimenti bancari sono tracciati :esd:

Lokiz
28-09-2015, 21:50
non farti impietosire... :look: e denuncialo e faglielo sapere...

edit: può anche aver svuotato il conto ma i movimenti bancari sono tracciati :esd:

Si ma se sto qui non possiede un cazzo, come riavrò indietro i miei soldi?

Dobermann81
28-09-2015, 21:50
Certo se il tizio è nullatenente campa :UomoCavallo: che rivedi i soldi :sisi:

Cmq spiace Lokiz :sisi:

Khabar
28-09-2015, 21:51
si, ma il contocorrente non è che lo apri senza documenti eh lokiz.
quindi fatta la denuncia c'è un nome, c'è una persona.

sarà lunga ma ce la puoi fare.

Quoto.

Non farti assolutamente impietosire, denuncia e fatti dare ciò che è tuo.

bizio77
28-09-2015, 21:53
Si ma se sto qui non possiede un cazzo, come riavrò indietro i miei soldi?

il fatto che non abbia di che campare noon vuol dire che non possieda nulla :looksi:

Lokiz
28-09-2015, 21:55
il fatto che non abbia di che campare noon vuol dire che non possieda nulla :looksi:

Purtroppo conosco molte persone che non possiedono nulla di nulla :( e non vorrei che questo sia una di queste.

Bel Vale
28-09-2015, 22:03
Lokiz porcazozza su subito.it vige la regola della consegna a mano...o del contrassegno!

dEUS
28-09-2015, 22:09
Una cosa per niente simpatica...

Denuncia e spero bene per te.

papclems
28-09-2015, 22:14
Lotterò con tutte le mie forze, anche se lui ha provato con la tattica della compassione! Magari avrà pure dei problemi, ma tutti li hanno ahimè.

ma che c'entra la tattica della compassione, magari poi lo vedi ed è vestito tutto firmato o gira con l'iphone6plus (tuo :esd: )

la miseria non giustifica la disonestà, MAI.

Lokiz
28-09-2015, 22:14
Lokiz porcazozza su subito.it vige la regola della consegna a mano...o del contrassegno!

Ci ho sempre venduto su subito.it , mai acquistato se non appunto la consegna a mano...ma sto qui era di Roma.

Alnitak
28-09-2015, 22:23
Sul piano strettamente penale, il tizio è rovinato, sarà un gioco da ragazzi per le Forze dell'Ordine.

Sul piano civilistico, come ti ha già scritto qualcuno, il problema è che se davvero è nullatenente (o risulta tale...), potrebbe essere abbastanza problematico riavere i soldi.

Bel Vale
28-09-2015, 23:03
Beh intanto minaccialo di andare alla polizia, così, solo per vedere l'effetto che fa.

Lokiz
28-09-2015, 23:34
Purtroppo l'ho chiamato verso le 22 dicendo che doveva restituirmi i soldi.. E mi sembrava fatto... Mi sa che i miei soldi sono già andati in eroina... Ufff

Alnitak
29-09-2015, 00:58
Purtroppo l'ho chiamato verso le 22 dicendo che doveva restituirmi i soldi.. E mi sembrava fatto... Mi sa che i miei soldi sono già andati in eroina... Ufff

E' inutile cercare un bonario componimento da chi ti ha truffato...

Prosegui nelle sedi competenti.

boico
29-09-2015, 01:45
se non ha già prelevato tutto (si sa mai) e non sono passati troppi giorni puoi chiedere l'annullamento del bonifico... io passerei comunque in banca a chiedere

Colin_n7
29-09-2015, 06:54
La compassione purtroppo non può esistere in questi casi.

Se vuoi fare beneficenza sarai tu a scegliere a chi farla.


Vai avanti.


From tapatalk with love

Crucio
29-09-2015, 07:04
Denuncia senza pietà, non perdere altro tempo in mediazioni

bizio77
29-09-2015, 07:30
Denuncia senza pietà, non perdere altro tempo in mediazioni

*

Lokiz
29-09-2015, 07:57
Purtroppo prima delle 11 non ho proprio la possibilità materiale di andare in Questura. :( sull'email della predenuncia diceva che potevo recarmi in questura all'ufficio denunce a qualsiasi ora (dalle 00:00 alle 24:00 ), per poi in portineria alle 20 sentirmi dire che erano chiusi e che sul sito c'è scritto sbagliato.

Red&BlueFan
29-09-2015, 08:21
Nessuna pietà, mai per questa gente.

Magari non otterrai nulla, ma bisogna provarci.

Bel Vale
29-09-2015, 08:28
Purtroppo prima delle 11 non ho proprio la possibilità materiale di andare in Questura. :( sull'email della predenuncia diceva che potevo recarmi in questura all'ufficio denunce a qualsiasi ora (dalle 00:00 alle 24:00 ), per poi in portineria alle 20 sentirmi dire che erano chiusi e che sul sito c'è scritto sbagliato.

oh che bel momento quello della denunzia...

un tizio scoglionato che ti ascolterà senza prestarti attenzione e poi cercherà di battere al computer qualcosa di incomprensibile usando sulla tastiera, se ti va bene, i due indici delle mani e solo l'indice destro se ti va male, accapigliandosi con la lingua italiana cercando di utilizzare paroloni e formule auliche che ha sentito usare a sua volta da chi c'era prima di lui.

attenditi domande idiote del tipo: "ma perchè voleva comprare un pc? a cosa le serve?" "ma perchè voleva comprare un pc su internet?" "ma lei conosce la persona da cui stava comprando?" "ma cosa sarebbe questo vuvuvu.vengosubbito.ittì?"

Red&BlueFan
29-09-2015, 08:46
oh che bel momento quello della denunzia...

un tizio scoglionato che ti ascolterà senza prestarti attenzione e poi cercherà di battere al computer qualcosa di incomprensibile usando sulla tastiera, se ti va bene, i due indici delle mani e solo l'indice destro se ti va male, accapigliandosi con la lingua italiana cercando di utilizzare paroloni e formule auliche che ha sentito usare a sua volta da chi c'era prima di lui.

attenditi domande idiote del tipo: "ma perchè voleva comprare un pc? a cosa le serve?" "ma perchè voleva comprare un pc su internet?" "ma lei conosce la persona da cui stava comprando?" "ma cosa sarebbe questo vuvuvu.vengosubbito.ittì?"

"Batterò tutto sulla mia macchina da scrivere invisibile" (cit.)

@lex
29-09-2015, 08:47
sei un po' pollo a pagare con bonifico su subito a uno qualsiasi, dove non c'è sistema feedback e robe così, te la sei un po' cercata eh...

bizio77
29-09-2015, 08:50
oh che bel momento quello della denunzia...

un tizio scoglionato che ti ascolterà senza prestarti attenzione e poi cercherà di battere al computer qualcosa di incomprensibile usando sulla tastiera, se ti va bene, i due indici delle mani e solo l'indice destro se ti va male, accapigliandosi con la lingua italiana cercando di utilizzare paroloni e formule auliche che ha sentito usare a sua volta da chi c'era prima di lui.

attenditi domande idiote del tipo: "ma perchè voleva comprare un pc? a cosa le serve?" "ma perchè voleva comprare un pc su internet?" "ma lei conosce la persona da cui stava comprando?" "ma cosa sarebbe questo vuvuvu.vengosubbito.ittì?"

:rotfl2: :rotfl2:

Lokiz
29-09-2015, 09:03
Lex[/MENTION];146614]sei un po' pollo a pagare con bonifico su subito a uno qualsiasi, dove non c'è sistema feedback e robe così, te la sei un po' cercata eh...

Vabbeh Lex, nessuno è immune...
Io ho sempre venduto su subito.it con pagamento bonifico (mai accetto postepay), e ho sempre spedito.
E ho comprato anche molte volte...confido sempre nelle persone. Ora confido nelle forze dell'ordine, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

bizio77
29-09-2015, 09:17
nessuno è immune...
Io ho sempre venduto su subito.it con pagamento bonifico (mai accetto postepay), e ho sempre spedito.
E ho comprato anche molte volte...confido sempre nelle persone. Ora confido nelle forze dell'ordine, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :sisi:

dEUS
29-09-2015, 09:18
oh che bel momento quello della denunzia...

un tizio scoglionato che ti ascolterà senza prestarti attenzione e poi cercherà di battere al computer qualcosa di incomprensibile usando sulla tastiera, se ti va bene, i due indici delle mani e solo l'indice destro se ti va male, accapigliandosi con la lingua italiana cercando di utilizzare paroloni e formule auliche che ha sentito usare a sua volta da chi c'era prima di lui.

attenditi domande idiote del tipo: "ma perchè voleva comprare un pc? a cosa le serve?" "ma perchè voleva comprare un pc su internet?" "ma lei conosce la persona da cui stava comprando?" "ma cosa sarebbe questo vuvuvu.vengosubbito.ittì?"

Ho avuto un deja-vu :esd:

fantaluca
29-09-2015, 09:35
Buongiorno amici,
Ho subito una truffa...ho acquistato un portatile su subito.it dal valore di 700€...mi accordo con il venditore, bonifico giovedì sera con arrivo Lunedì, oggi doveva spedire...e temporeggiava...temporeggiava...alla fine praticamente confessa.

Ora, che speranza ho di avere indietro i miei soldi? :( domani provvedo a fare la denuncia alla polizia, ho già fatto una predenuncia telematicamente.

Questo probabilmente ha già prelevato i soldi...non mi è mai capitata una cosa del genere. :(

corri in banca e chiedi se puoi fare qualcosa direttamente sul bonifico

fantaluca
29-09-2015, 09:37
Lokiz porcazozza su subito.it vige la regola della consegna a mano...o del contrassegno!

a quelle cifre solo ed esclusivamente a mano

Lupo
29-09-2015, 09:39
hey hey hey fermi tutti, lokiz, quei 700 euri erano un prestito! te li ridò il mese prossimo! non dneunciarmi! :(

@lex
29-09-2015, 09:42
sei un po' pollo a pagare con bonifico su subito a uno qualsiasi, dove non c'è sistema feedback e robe così, te la sei un po' cercata eh...

Vabbeh Lex, nessuno è immune...
Io ho sempre venduto su subito.it con pagamento bonifico (mai accetto postepay), e ho sempre spedito.
E ho comprato anche molte volte...confido sempre nelle persone. Ora confido nelle forze dell'ordine, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

buon per te che puoi fidarti così con 700 euro di mezzo....sempre occhio a ste cose, subito è pieno di truffatori, devi stare attentissimo.

boico
29-09-2015, 09:45
hey hey hey fermi tutti, lokiz, quei 700 euri erano un prestito! te li ridò il mese prossimo! non dneunciarmi! :(

te lo ricompro per 50€

Lokiz
29-09-2015, 09:50
No non è riferito a te Lupo :-(

bizio77
29-09-2015, 09:51
buon per te che puoi fidarti così con 700 euro di mezzo....sempre occhio a ste cose, subito è pieno di truffatori, devi stare attentissimo.

* io per dare 700 euro ad uno che manco conosco senza garanzie devo essere ubriaco... infatti non ho mai comprato da subito.it e in generale da nessun sito dove non ci sia una certa garanzia per chi acquista

miroslaw88
29-09-2015, 09:52
si, ma il contocorrente non è che lo apri senza documenti eh lokiz.
quindi fatta la denuncia c'è un nome, c'è una persona.

sarà lunga ma ce la puoi fare.

assolutamente così, e se ci lavori bene con l avvocato, prendi quello che hai perso e altro!!

miroslaw88
29-09-2015, 09:53
ovviamente spero hai conservato conversazioni ecc ecc

Bel Vale
29-09-2015, 09:58
* io per dare 700 euro ad uno che manco conosco senza garanzie devo essere ubriaco... infatti non ho mai comprato da subito.it e in generale da nessun sito dove non ci sia una certa garanzia per chi acquista

io ho sempre e solo venduto su subito.it con consegna e pagamento a mano :esd:

fantaluca
29-09-2015, 09:59
"Batterò tutto sulla mia macchina da scrivere invisibile" (cit.)

:rotfl2: Winchester :rotfl2:

fantaluca
29-09-2015, 10:01
* io per dare 700 euro ad uno che manco conosco senza garanzie devo essere ubriaco... infatti non ho mai comprato da subito.it e in generale da nessun sito dove non ci sia una certa garanzia per chi acquista

e stacchi internet quando sei ubriaco giusto?

bizio77
29-09-2015, 10:06
e stacchi internet quando sei ubriaco giusto?

se mi ricordo stacco internet altrimenti stacco il cervello e li sorgono problemi :esd:

Lokiz
29-09-2015, 10:23
io ho sempre e solo venduto su subito.it con consegna e pagamento a mano :esd:
Abiti anche in una città abbastanza grande dove c'è molto in vendita.. Qui a Bolzano spesso non c'è quello che cerchi nemmeno adattandoti.. E per forza di cose l'oggetto te lo devi far spedire.
É sempre andata bene.. Ma sta volta é andata male.

boico
29-09-2015, 10:26
sì ma almeno sbrigati a chiedere di bloccare il bonifico intanto tu

bizio77
29-09-2015, 10:27
sì ma almeno sbrigati a chiedere di bloccare il bonifico intanto tu

* :looksi:

totoro
29-09-2015, 10:31
sì ma almeno sbrigati a chiedere di bloccare il bonifico intanto tu

i bonifici si possono bloccare nel tempo che passa tra l'ordine e l'inizio del trasferimento, ma parliamo di poche ore, qui sono passati giorni...

salento87
29-09-2015, 10:31
Se l'ha fatto giovedì ciaone, arrivano in un giorno adesso.

boico
29-09-2015, 10:33
i bonifici si possono bloccare nel tempo che passa tra l'ordine e l'inizio del trasferimento, ma parliamo di poche ore, qui sono passati giorni...

mi pare doveroso tentare... certo più tempo passa peggio è

Lokiz
29-09-2015, 10:37
Non c'è modo di bloccare il bonifico ormai, devo fare denuncia... 1 ora in sala d'attesa.. Tutti entrano ed escono ma non mi chiamano mai. Che due coglioni

Soul Flame
29-09-2015, 12:08
C'e' la via di casa del tizio da qualche parte? Nel caso manda Olivar a prenderlo a casa :sisi:

TheBoss
29-09-2015, 12:22
com'è andata Lokiz?

sei riuscito a sporgere dununcia?


EDIT: un video di Lokiz in questura: https://youtu.be/qvdEqMQD8UA

Lokiz
29-09-2015, 16:28
Si dopo 2 ore di attesa ho sporto denuncia...niente ho fatto il verbale...ora mi hanno detto che ci saranno indagini ecc ecc...e la signora mi ha fatto capire che bisognerà aspettare un paio di mesi per sapere qualcosa... :(

boico
29-09-2015, 16:51
se vuoi ho un bel portatile tra le mani.. consegna e pagamento a mano, non temere :esd:

Lokiz
29-09-2015, 16:58
Scrivi le caratteristiche...pensa ad un prezzo e fai il 10% di sconto :asd:

Colin_n7
29-09-2015, 18:55
Scrivi le caratteristiche...pensa ad un prezzo e fai il 10% di sconto :asd:
Quindi lo penserà già maggiorato del 10%. :qwe:


From tapatalk with love

Lokiz
29-09-2015, 19:05
Uff...purtroppo ora so tutto di lui...ed è già noto alle forze dell'ordine.
Addirittura ha disattivato il numero di telefono...ma ha provveduto a crearsi un nuovo numero....io l'ho subito trovato e ho fatto chiamare a mia mamma fingendosi interessata ad un cellulare...ora lui ha voluto il pagamento tramite postepay, e ha confermato il nome e cognome e mi ha dato pure il codice fiscale.
Da lì ho visto la data di nascita e dove è nato, e ho avuto modo di vedere anche gli articoli di giornale dove è accusato di spaccio, furto di moto, furto di energia elettrica ecc ecc.

Anche se ora so dove risiede (grazie ad un conoscente che lavora alle poste), non posso fare nulla...rischiare di essere ammazzato per 700€ non vale la pena...e credo che non rivedrò più i miei soldi.

Bel Vale
29-09-2015, 19:24
Dove abita?

Cmq va segnalato a subito.it

Lokiz
29-09-2015, 19:33
Abita a Taormina...

olivar
29-09-2015, 19:53
Lokiz Lokiz... Mi dispiace perché sei te ma ho sempre avuto poca pietà per chi si fa gabbare in questo modo (tipo la gente col sale di Wanna Marchi)

Lokiz
29-09-2015, 19:59
Anche io ce l'avevo...ridevo anche quando vedevo la gente essere fregata dal gioco delle 3 carte vedendo i pali che facevano finta di vincere per invogliare la gente a giocare...
Ho migliaia di trattative alle spalle (ricevo 3 pacchi al giorno e ne spedisco anche qualcuno)...prima o poi dovevo beccare la truffa. Ho preso la cosa sottogamba, sono stato pollo.

Bel Vale
29-09-2015, 20:24
Lokiz Lokiz... Mi dispiace perché sei te ma ho sempre avuto poca pietà per chi si fa gabbare in questo modo (tipo la gente col sale di Wanna Marchi)

No spetta, la gente truffata da aratris marchi era gente fragile e provata dalle vicende della vita.


Lokiz no :dito:

°Enigmista°
29-09-2015, 20:32
Uff...purtroppo ora so tutto di lui...ed è già noto alle forze dell'ordine.
Addirittura ha disattivato il numero di telefono...ma ha provveduto a crearsi un nuovo numero....io l'ho subito trovato e ho fatto chiamare a mia mamma fingendosi interessata ad un cellulare...ora lui ha voluto il pagamento tramite postepay, e ha confermato il nome e cognome e mi ha dato pure il codice fiscale.
Da lì ho visto la data di nascita e dove è nato, e ho avuto modo di vedere anche gli articoli di giornale dove è accusato di spaccio, furto di moto, furto di energia elettrica ecc ecc.

Anche se ora so dove risiede (grazie ad un conoscente che lavora alle poste), non posso fare nulla...rischiare di essere ammazzato per 700€ non vale la pena...e credo che non rivedrò più i miei soldi.

Da un lato ti direi di lasciare perdere....soprattutto visto il soggetto. Purtroppo non è il "periodo" per fare gli eroi.....c'è tanta gente disperata che farebbe di tutto anche per € 100.
Bisognerebbe però fargli capire che non gli può sempre andare bene....ma soprattutto che tu i soldi non li trovi sullo zerbino di casa quando esci.
Non credo che questo individuo non abbia più un soldo.....anzi.....magari li usa per acquistare chissà cosa....il problema semmai è come procedere per tentare quantomeno di riaverli......almeno in parte.....

Bel Vale
29-09-2015, 20:49
Propongo lo stalkeraggio :baffo:

Buffon01
29-09-2015, 20:55
Dopo 2' con Miro credo che ti restituirebbe tutto, con un rimborso per il disturbo

Bel Vale
29-09-2015, 20:57
E ti porta pure la bamba gratis a casa tutti i venerdi :baffo:

Tossico
30-09-2015, 07:52
io devo ancora dare 0,70 € a reuccio . Oramai saranno 700 euro... Scherzi a parte, ti dà un fastidio incredibile quando vieni preso per il culo così...

NuT
30-09-2015, 16:56
oh che bel momento quello della denunzia...

un tizio scoglionato che ti ascolterà senza prestarti attenzione e poi cercherà di battere al computer qualcosa di incomprensibile usando sulla tastiera, se ti va bene, i due indici delle mani e solo l'indice destro se ti va male, accapigliandosi con la lingua italiana cercando di utilizzare paroloni e formule auliche che ha sentito usare a sua volta da chi c'era prima di lui.

attenditi domande idiote del tipo: "ma perchè voleva comprare un pc? a cosa le serve?" "ma perchè voleva comprare un pc su internet?" "ma lei conosce la persona da cui stava comprando?" "ma cosa sarebbe questo vuvuvu.vengosubbito.ittì?"

*


Ho avuto un deja-vu :esd:

*


te lo ricompro per 50€

:rotfl:

*Asmodæus*
02-10-2015, 12:07
Taormina, dietro congruo bonifico (200 vanno bene) vado a casa del tizio e gli sequestro tutto :sisi:

Accompagnato da Ataris vestito da omino dell'Enel... :dito:

ataris
02-10-2015, 12:09
niente saccio

miroslaw88
02-10-2015, 13:11
Dopo 2' con Miro credo che ti restituirebbe tutto, con un rimborso per il disturbo

;)

nom245
02-10-2015, 14:54
Uff...purtroppo ora so tutto di lui...ed è già noto alle forze dell'ordine.
Addirittura ha disattivato il numero di telefono...ma ha provveduto a crearsi un nuovo numero....io l'ho subito trovato e ho fatto chiamare a mia mamma fingendosi interessata ad un cellulare...ora lui ha voluto il pagamento tramite postepay, e ha confermato il nome e cognome e mi ha dato pure il codice fiscale.
Da lì ho visto la data di nascita e dove è nato, e ho avuto modo di vedere anche gli articoli di giornale dove è accusato di spaccio, furto di moto, furto di energia elettrica ecc ecc.

Anche se ora so dove risiede (grazie ad un conoscente che lavora alle poste), non posso fare nulla...rischiare di essere ammazzato per 700€ non vale la pena...e credo che non rivedrò più i miei soldi.

Queste sono le cose che mi fanno girare il cazzo, anche se ormai dovrei esserci abituato.. ma possibile che tu in mezza giornata hai scoperto vita morte e miracoli di 'sto tizio, e le forze dell'ordine, che pure lo conoscono, non possono fare nulla, perchè tanto dopo mezza giornata in gabbiola questo se ne va di nuovo in giro libero e tranquillo?
Ma può essere una nazione questa?

fantaluca
02-10-2015, 15:14
Queste sono le cose che mi fanno girare il cazzo, anche se ormai dovrei esserci abituato.. ma possibile che tu in mezza giornata hai scoperto vita morte e miracoli di 'sto tizio, e le forze dell'ordine, che pure lo conoscono, non possono fare nulla, perchè tanto dopo mezza giornata in gabbiola questo se ne va di nuovo in giro libero e tranquillo?
Ma può essere una nazione questa?

è triste, ma in Italia vivi da Dio se hai il pelo sullo stomaco per fare queste cose

Bel Vale
02-10-2015, 15:16
Ma può essere una nazione questa?

no, non sarà mai una nazione e non lo è mai stata...e quel che è peggio è che non sarà mai nemmeno uno stato.

@lex
02-10-2015, 15:24
è triste, ma in Italia vivi da Dio se hai il pelo sullo stomaco per fare queste cose

beh tu sei pieno di peli, che aspetti??? :esd::esd::esd: vendi il pc a lokiz!!! :esd:

fantaluca
02-10-2015, 15:24
beh tu sei pieno di peli, che aspetti??? :esd::esd::esd: vendi il pc a lokiz!!! :esd:

Lokiz ti piace il macbook pro?????

costa tanto, ma li vale... FIDATI!!!

*Asmodæus*
02-10-2015, 19:30
Un paio di anni fa hanno cercato di acquistare un MacBook Pro da 1500 usando il mio account amazon e una carta rubata (in modo da non essere tracciabili e far ricadere la colpa su di me) con consegna a un fantomatico mio alter ego in Lombardia. Inutile dire che li ho sgamati e denunciati fermando tutto e avvisando la Am.Ex. (e quindi salvando anche i soldi alla vittima del furto di carta). Notare che fra venerdì notte e sabato mattina Amazon aveva già fatto partire il pacco ma sono arrivato in tempo.

In precedenza su hwupgrade cercarono di vendermi un processore (appena uscito sul mercato) ma trovai la stessa foto su google e mi insospettii... morale: confessione completa di un italiano trapiantato in Germania.

Facendo le debite verifiche e non fidandosi di nessuno si riesce ad evitare gran parte dei trappoloni...

fantaluca
02-10-2015, 19:57
Un paio di anni fa hanno cercato di acquistare un MacBook Pro da 1500 usando il mio account amazon e una carta rubata (in modo da non essere tracciabili e far ricadere la colpa su di me) con consegna a un fantomatico mio alter ego in Lombardia. Inutile dire che li ho sgamati e denunciati fermando tutto e avvisando la Am.Ex. (e quindi salvando anche i soldi alla vittima del furto di carta). Notare che fra venerdì notte e sabato mattina Amazon aveva già fatto partire il pacco ma sono arrivato in tempo.

ecco chi mi ha fatto saltare l'acquisto del macbook pro che poi dovevo rivendere a Lokiz!!!

TheBoss
02-10-2015, 21:48
ecco chi mi ha fatto saltare l'acquisto del macbook pro che poi dovevo rivendere a Lokiz!!!

:asd:

Lokiz
14-10-2015, 20:19
Oggi quegli stronzi mi hanno disattivato la SIM ricreandone una con lo stesso numero in loro possesso (a detta della Polizia Postale devono avere qualche appoggio da qualcuno nel centro TIM o qualcuno che lavora nei posti tipo Wester Union che se ne frega), avendo il mio numero di telefono sono entrati nel mio account di Gmail con il recupero password tramite SMS (foto, email...mazzi e cazzi...), sono entrati in PayPal,Dropbox e hanno tentato anche di entrare nella banca, che mi ha bloccato l'accesso dopo 3 tentativi non riusciti.

Che palle...ho di nuovo tutto in mio possesso...ma mi sa che non avrò pace...Ma giustizia da soli non si può?

olivar
14-10-2015, 21:03
Brutta storia

Lokiz
14-10-2015, 21:05
Già...non credevo nemmeno fosse possibile disattivare una sim e ricrearla...poi ora hanno probabilmente i miei documenti (speriamo che non se ne siano accorti, ma difficile)...quindi mi devo aspettare altre cose nei prossimi giorni...

Brutto dirlo, ma pagherei affinchè qualcuno mi risolvesse il problema in maniera definitiva...

salento87
14-10-2015, 21:19
Ma sempre quel tizio ha combinato anche sto macello?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Lokiz
14-10-2015, 21:31
Yes, ovviamente non è solo uno...sono 2 o 3 persone.

Lupo
15-10-2015, 00:00
Beh, cambia tutte le password, cambiando magari anche mail, è una rottura ma almeno sei sicuro da quel lato.
Cambi numero di telefono e per sicurezza farei un cambio totale anche di postepay e bancomat ed eventuale carta di credito, è una gran rottura ma almeno poi non posson più risalire a te.
E quando hai cambiato il conto me lo dici e ti ridò i soldi(ti volevo scrivere oggi, ma a fronte di questo aspetto prima di farti versamenti)

boico
15-10-2015, 00:07
Oggi quegli stronzi mi hanno disattivato la SIM ricreandone una con lo stesso numero in loro possesso (a detta della Polizia Postale devono avere qualche appoggio da qualcuno nel centro TIM o qualcuno che lavora nei posti tipo Wester Union che se ne frega), avendo il mio numero di telefono sono entrati nel mio account di Gmail con il recupero password tramite SMS (foto, email...mazzi e cazzi...), sono entrati in PayPal,Dropbox e hanno tentato anche di entrare nella banca, che mi ha bloccato l'accesso dopo 3 tentativi non riusciti.

Che palle...ho di nuovo tutto in mio possesso...ma mi sa che non avrò pace...Ma giustizia da soli non si può?

basta che abbiano rubato l'utenza di uno che ha accesso alla pagina da dealer TIM e fanno il cazzo che vogliono...

Lokiz
15-10-2015, 07:49
Ancora non sono riuscito a capire come siano riusciti ad entrare nel mio conto...avevano bisogno del mio codice fiscale (e quello basta rigenerarlo) e del PIN.
Ho controllato nell'email e non c'è niente che fa riferimento a nemmeno il mio codice cliente di accesso...
Sul sistema non ho backdoor...non sono entrato in pagine simili della mia banca nelle settimane scorse...anzi, non ero quasi mai entrato se non per attivare il Token (tramite applicazione ufficiale).

bizio77
15-10-2015, 09:06
Oggi quegli stronzi mi hanno disattivato la SIM ricreandone una con lo stesso numero in loro possesso (a detta della Polizia Postale devono avere qualche appoggio da qualcuno nel centro TIM o qualcuno che lavora nei posti tipo Wester Union che se ne frega), avendo il mio numero di telefono sono entrati nel mio account di Gmail con il recupero password tramite SMS (foto, email...mazzi e cazzi...), sono entrati in PayPal,Dropbox e hanno tentato anche di entrare nella banca, che mi ha bloccato l'accesso dopo 3 tentativi non riusciti.

Che palle...ho di nuovo tutto in mio possesso...ma mi sa che non avrò pace...Ma giustizia da soli non si può?
:|

Già...non credevo nemmeno fosse possibile disattivare una sim e ricrearla...poi ora hanno probabilmente i miei documenti (speriamo che non se ne siano accorti, ma difficile)...quindi mi devo aspettare altre cose nei prossimi giorni...

Brutto dirlo, ma pagherei affinchè qualcuno mi risolvesse il problema in maniera definitiva...
chiedi a miro :sisi:

Ma sempre quel tizio ha combinato anche sto macello?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
* :look:

Yes, ovviamente non è solo uno...sono 2 o 3 persone.
:|:|:|

Ancora non sono riuscito a capire come siano riusciti ad entrare nel mio conto...avevano bisogno del mio codice fiscale (e quello basta rigenerarlo) e del PIN.
Ho controllato nell'email e non c'è niente che fa riferimento a nemmeno il mio codice cliente di accesso...
Sul sistema non ho backdoor...non sono entrato in pagine simili della mia banca nelle settimane scorse...anzi, non ero quasi mai entrato se non per attivare il Token (tramite applicazione ufficiale).
:|

mi spiace :|
segui il consiglio di Lupo :looksi:

papclems
15-10-2015, 22:49
ma pensa te che storiaccia.

mi spiace lokiz, che brutta gente.

Bel Vale
15-10-2015, 23:27
Yes, ovviamente non è solo uno...sono 2 o 3 persone.

Assolda degli albanesi.

O forse meglio dei calabresi :baffo:

*Asmodæus*
15-10-2015, 23:42
Assolda degli albanesi.

O forse meglio dei calabresi :baffo:

E da quando fai differenze? :rolleyes:

Bel Vale
16-10-2015, 07:58
E da quando fai differenze? :rolleyes:

differenze?

beh, se tu maliziosamente intendi differenze razziali, sono entrambi esseri umani come me, non vedo che differenze dovrei fare.

se parliamo della capacità di svolgere un certo tipo di lavoro "di conciliazione" che può servire a Lokiz secondo me i calabresi sono più appropriati degli albanesi che magari non lavorano così di fino :esd:


non ho contatti con ecuadoregni o honduregni, magari qualche genovese o milanese può essere più preciso :pippotto2:

Giangy sto scherzando eh :esd:

Bel Vale
16-10-2015, 08:00
E da quando fai differenze? :rolleyes:

ma parliamo un po' di te visto che mi fai questa domanda...tu fai differenze?

*Asmodæus*
16-10-2015, 08:44
Mi prendi troppo sul serio... stai decisamente invecchiando :sisi:

(ulteriormente :asd: )

Bel Vale
16-10-2015, 08:52
Mi prendi troppo sul serio... stai decisamente invecchiando :sisi:

(ulteriormente :asd: )

beh, sei calabrese :pippotto2:

Lokiz
16-10-2015, 09:19
Se non fosse un paese di merda dove i buoni pagano sempre mentre i cattivi stanno a piede libero li ingaggerei volentieri dei calabresi...questa è gente che non merita di stare al mondo..

Lupo
16-10-2015, 10:31
beh ma se ti fa stare al sicuro, nel momento in cui ingaggi qualcuno mi sa che passi tu dalla parte dei cattivi!

Bel Vale
16-10-2015, 11:28
beh ma se ti fa stare al sicuro, nel momento in cui ingaggi qualcuno mi sa che passi tu dalla parte dei cattivi!

beh si ovvio :baffo:

ataris
16-10-2015, 11:59
sono entrambi esseri umani come me, non vedo che differenze dovrei fare.



calma !! calma !!

ricorda NuT ... calma!

Giangy
16-10-2015, 14:42
differenze?

beh, se tu maliziosamente intendi differenze razziali, sono entrambi esseri umani come me, non vedo che differenze dovrei fare.

se parliamo della capacità di svolgere un certo tipo di lavoro "di conciliazione" che può servire a Lokiz secondo me i calabresi sono più appropriati degli albanesi che magari non lavorano così di fino :esd:


non ho contatti con ecuadoregni o honduregni, magari qualche genovese o milanese può essere più preciso :pippotto2:

Giangy sto scherzando eh :esd:

Non capisco dove io debba sentirmi preso in considerazione a dirtela tutta. Comunque buon per te che si un'amante degli scherzi :goyang:

BONI "il mister"
16-10-2015, 15:46
Io spenderei altri 700 euro per farlo picchiare a sangue.

Bel Vale
16-10-2015, 16:08
Non capisco dove io debba sentirmi preso in considerazione a dirtela tutta. Comunque buon per te che si un'amante degli scherzi :goyang:

eh perchè penso che sia reato far picchiare la gente :esd:

*Asmodæus*
16-10-2015, 17:56
Mah... dipende... secondo me picchiare determinati politici o ideologi (Borghezio, Calderoli, la Mussolini, Berlusconi stesso, Scilipoti, Mastella, quelli di Forza Nuova e della Lega, alcuni grillini, nonchè parecchi alti prelati dei miei stivali ecc.ecc.) dovrebbe essere incentivato per legge :dito:

Giangy
17-10-2015, 08:55
eh perchè penso che sia reato far picchiare la gente :esd:

Tendenzialmente si :rotfl:


Mah... dipende... secondo me picchiare determinati politici o ideologi (Borghezio, Calderoli, la Mussolini, Berlusconi stesso, Scilipoti, Mastella, quelli di Forza Nuova e della Lega, alcuni grillini, nonchè parecchi alti prelati dei miei stivali ecc.ecc.) dovrebbe essere incentivato per legge :dito:

Con soggetti di cui sopra le mani prudono molto, e spesso anche a ragione. Il segreto è picchiarli bene :pippotto2:

Lokiz
17-10-2015, 12:19
Mi ha chiamato ING DIRECT e mi ha detto che stanno esaminando il mio caso e studieranno un modo che in futuro questo problema non accadrà più.

pazza_inter
17-10-2015, 13:39
Mi ha chiamato ING DIRECT e mi ha detto che stanno esaminando il mio caso e studieranno un modo che in futuro questo problema non accadrà più.

ti arrubbano direttamente loro tutti i soldi così in futuro i ladri non trovano nulla? :esd:

*Asmodæus*
17-10-2015, 15:47
ti arrubbano direttamente loro tutti i soldi così in futuro i ladri non trovano nulla? :esd:

Glieli arrubbano a vrancate non appena esce il cane a pisciare :dito:

pazza_inter
17-10-2015, 16:04
Glieli arrubbano a vrancate non appena esce il cane a pisciare :dito:

non ci ho capito una sega :esd:

Bel Vale
17-10-2015, 17:42
Tendenzialmente si :rotfl:



Con soggetti di cui sopra le mani prudono molto, e spesso anche a ragione. Il segreto è picchiarli bene :pippotto2:

Non devi parlare di cose di servizio, ti hanno detto!:rotfl:

Giangy
18-10-2015, 08:13
Non devi parlare di cose di servizio, ti hanno detto!:rotfl:

:rotflsad:

Ma quello non è servizio, lo farei per puro piacere personale :D

bizio77
20-10-2015, 14:31
Mah... dipende... secondo me picchiare determinati politici o ideologi (Borghezio, Calderoli, la Mussolini, Berlusconi stesso, Scilipoti, Mastella, quelli di Forza Nuova e della Lega, alcuni grillini, nonchè parecchi alti prelati dei miei stivali ecc.ecc.) dovrebbe essere incentivato per legge :dito:

:zizi: quasi quasi credo sia giusto dare un vitalizio a chi facesse quel mestiere :sisi:

bizio77
20-10-2015, 14:33
Mi ha chiamato ING DIRECT e mi ha detto che stanno esaminando il mio caso e studieranno un modo che in futuro questo problema non accadrà più.

mi sto immaginando un faldone sul tavolo del direttore generale con su scritto: il caso lokiz :zizi:

:esd: