PDA

Visualizza Versione Completa : E' una tedesca! (cit.)

dEUS
25-09-2015, 12:12
[godo mode on]

Ora forse la finiranno di fare gli spocchiosi menandocela con la loro serietà, efficienza e supremazia.

E credo che negli Stati Uniti gli faranno un culo che la metà basta.

[godo mode off]

Detto questo credo non siano gli unici, soprattutto chi ha puntato tutto sui diesel (vedi BMW ad esempio).
E andrei a dare una controllatina anche sui valori dei consumi, Quattroruote è una vita che nota pesanti discordanze tra valori dichiarati e quelli rilevati.

20 anni fa Toyota e Honda hanno puntato sull'ibrido. Ci hanno visto lungo come al solito.

NuT
25-09-2015, 12:21
Faccenda che ha pressapoco solo risvolti economico-politici dietro.

Il gruppo VW non è sicuramente l'unico, ma è emblematico che sia stato colpito proprio lui. C'è anche da dire che, secondo me, il tutto è partito da una faida interna tra l'ex AD e il nuovo.

Io spero che, per una volta, non facciamo figure barbine noi (gruppo FCA). Poi del resto me ne frega il giusto, anche se guido una tedesca.

I Giappi sono sempre avanti in fatto di innovazione, c'è poco da fare.

olivar
25-09-2015, 12:25
W i giapponesi e W FCA :dito:

Bel Vale
25-09-2015, 12:26
scatenerà una guerra mondiale :baffo:

cmq class action perchè sulle golf non vengono montate le frecce di serie.

fantaluca
25-09-2015, 12:27
[godo mode on]

Ora forse la finiranno di fare gli spocchiosi menandocela con la loro serietà, efficienza e supremazia.

[godo mode off]

Detto questo credo non siano gli unici, soprattutto chi ha puntato tutto sui diesel (vedi BMW ad esempio).
E andrei a dare una controllatina anche sui valori dei consumi, Quattroruote è una vita che nota pesanti discordanze tra valori dichiarati e quelli rilevati.

20 anni fa Toyota e Honda hanno puntato sull'ibrido. Ci hanno visto lungo come al solito.

the answer is Lexus

Andrea21
25-09-2015, 12:28
all'italiano medio comunque di tutto ciò non fregherà nulla e ti dirà...

... la golf è il top ^_^

oooohhh pel

olivar
25-09-2015, 12:32
all'italiano medio comunque di tutto ciò non fregherà nulla e ti dirà...

... la golf è il top ^_^

oooohhh pel

Poi c'è quello che crede alle scie chimiche che invece ti dirà che numero x anziché numero y di emissioni farà morire tutte le nostre future generazioni

dEUS
25-09-2015, 12:34
Il gruppo VW non è sicuramente l'unico, ma è emblematico che sia stato colpito proprio lui.

In realtà se leggi la storia è quasi frutto di una casualità.

Gli ingenui ricercatori del West Virginia avevano chiesto proprio collaborazione alla Volkswagen per cercare di capire la discrepanza tra dati reali e quelli di test.

pazza_inter
25-09-2015, 12:49
[godo mode on]

[godo mode off]

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12009607_910812875674829_5604335888269415543_n.jpg ?oh=b4b3c754d491a019b259c224e9688cf3&oe=565FEAE2

:esd:

Bel Vale
25-09-2015, 12:56
AHAHAAHAHAAHAA :rotfl2:

totoro
25-09-2015, 13:18
soprattutto chi ha puntato tutto sui diesel (vedi BMW ad esempio).

ma anche no, soprattutto in USA.

BMW è un motorista di eccellenza a 360° e non ha avuto bisogno di convincere gli americani a comprare diesel propagandando pseudo-ecologia come ha fatto VW, per quello c'è il brand "i" e i modelli ibridi che non hanno nulla da invidiare ai giapponesi, anzi :esd:

infatti in USA hanno una percentuale di vendite diesel molto diversa da quella del gruppo VW.

in Europa invece puntano, giustamente, su quello che il mercato per tutta una serie di motivi chiede.

Bel Vale
25-09-2015, 13:27
occhio che adesso arriva IL fan boy della iundai e ci incula tutti :baffo:

BigSu
25-09-2015, 13:54
Fanno casini tutti, chi in un modo chi in un altro

(ho il dentino avvelenato da quando ho scoperto che la mia macchina (gruppo FCA) ha un problema all'elettroguida ben noto al costruttore che se ne guarda bene di fare richiami... il problema è che l'altro giorno ad una rotonda stavo per andarmi a spatafasciare sullo spartitraffico)

NuT
25-09-2015, 14:11
In realtà se leggi la storia è quasi frutto di una casualità.

Gli ingenui ricercatori del West Virginia avevano chiesto proprio collaborazione alla Volkswagen per cercare di capire la discrepanza tra dati reali e quelli di test.

Io onestamente ci vedo poca casualità...però ci sta anche che sia andata così, per carità, ci mancherebbe

BMW è un motorista di eccellenza a 360°

Certo, soprattutto l'N47 (ma non solo). :rolleyes:

miroslaw88
25-09-2015, 14:21
io mi tengo la mia bmw :P

Mike Patton
25-09-2015, 14:42
io sono pro-japan

olivar
25-09-2015, 15:12
io mi tengo la mia bmw :P

ricc(hi)one :mazza:

ataris
25-09-2015, 15:36
[godo mode on]

tu sei di parte :sisi:

totoro
25-09-2015, 15:48
Certo, soprattutto l'N47 (ma non solo). :rolleyes:

ha avuto annate poco felici ma non ha più problemi da po :sisi:

poi se vogliamo andare a cercare di scheletri negli armadi se ne trovano ovunque, Asia compresa.

dEUS
25-09-2015, 16:14
in Europa invece puntano, giustamente, su quello che il mercato per tutta una serie di motivi chiede.

La domanda che viene da se è se abbiamo dei polmoni differenti da quelli degli americani... Ma forse è una domanda retorica :asd:

dEUS
25-09-2015, 16:15
tu sei di parte :sisi:

Probabile.

Ma i crucchi con la loro spocchia mi facilitano la cosa :asd:

pazza_inter
25-09-2015, 16:44
La domanda che viene da se è se abbiamo dei polmoni differenti da quelli degli americani... Ma forse è una domanda retorica :asd:

IMHO è andata grossomodo così:

AD volkswagen "In europa vendiamo bene le diesel perchè la benzina costa di più e quindi gli europei sono incentivati a spendere meno dal benzinaio scegliendo un diesel. In america invece la benzina costa un cazzo e la gente vuole il macchinone... che famo?
capoufficio marketing "inventiamogli la balla che il diesel consuma e inquina meno!"
AD "approvato! e ora tutti a puttane... paga la società!"

miroslaw88
25-09-2015, 17:37
ricc(hi)one :mazza:

no no, possono confermare in tante XD

Wolves85
25-09-2015, 21:25
W i giapponesi e W FCA :dito:

concordo :zizi:

W la FCA :zizi:

pazza_inter
25-09-2015, 21:55
concordo :zizi:

W la FCA :zizi:

che dio la beneDCA :zizi:

Colin_n7
25-09-2015, 22:15
Mi hanno facilitato la scelta per la macchina nuova dell'anno prossimo. :zizi:

olivar
25-09-2015, 22:27
Mi hanno facilitato la scelta per la macchina nuova dell'anno prossimo. :zizi:

Sai che crollo di prezzi sull'usato :esd:

fantaluca
25-09-2015, 23:49
Sai che crollo di prezzi sull'usato :esd:

non credo

papclems
26-09-2015, 01:29
golf blablabla

polo con quel tipo inutile in tv, "tagliamo, leviamo, tagliamo, leviamo"

bravo, ecco ora tagliamo il 35%del titolo azionario :esd:

fantaluca
26-09-2015, 01:38
golf blablabla

:rotfl2:

DrSoul
26-09-2015, 10:15
mandiamo loro la troika......o mandiamoli pe troike

bizio77
26-09-2015, 10:19
golf blablabla

cmq entrando più seriamente nel discorso... ho letto sul corsera intervista a un direttore di quattroruote (non ricordo se in carica o ex) e in pratica da quello che ho capito della cosa lui sosteneva che la problematica su questi dati cammuffati dipende dal fatto che in USA hanno la fissazione sul controllo di questo valore anomalo mentre per esempio in europa ci si fissa sulle emissioni di Co2 per cui pare che per ovviare a ciò in fase di test attivano un sistema che riduce le emmissioni che gli USA bandiscono, e non dovrebbero aver fatto in modo di tenere questo sistema sempre attivo, dall'altro lato della medaglia c'è il discorso che il non utilizzare questo sistema farebbe consumare meno perchè "l'invenzione" che si sono ideati richiederebbe più uso di carburante... ha chiuso sostanzialmente dicendo che paradossalmente alla VW stanno facendo un processo quando sostanzialmente permettono ai fruitori di consumare meno (e di fatto inquinare di meno) :look:

insomma detto che truccare dei dati è sbagliato ed è giusto che paghino, non capisco da un punto di vista "ambientale" e di "sostenibilità" del pianeta quale sia la strada corretta :looksi:

pazza_inter
26-09-2015, 10:49
golf blablabla

non ve lo vorrei dire, ma se le ultime 2 pubblicità le fai fare a Zeman ("DAJE!") e a Mario Gomez un pò te la vai a cercare eh...

papclems
26-09-2015, 10:58

cmq entrando più seriamente nel discorso... ho letto sul corsera intervista a un direttore di quattroruote (non ricordo se in carica o ex) e in pratica da quello che ho capito della cosa lui sosteneva che la problematica su questi dati cammuffati dipende dal fatto che in USA hanno la fissazione sul controllo di questo valore anomalo mentre per esempio in europa ci si fissa sulle emissioni di Co2 per cui pare che per ovviare a ciò in fase di test attivano un sistema che riduce le emmissioni che gli USA bandiscono, e non dovrebbero aver fatto in modo di tenere questo sistema sempre attivo, dall'altro lato della medaglia c'è il discorso che il non utilizzare questo sistema farebbe consumare meno perchè "l'invenzione" che si sono ideati richiederebbe più uso di carburante... ha chiuso sostanzialmente dicendo che paradossalmente alla VW stanno facendo un processo quando sostanzialmente permettono ai fruitori di consumare meno (e di fatto inquinare di meno) :look:

insomma detto che truccare dei dati è sbagliato ed è giusto che paghino, non capisco da un punto di vista "ambientale" e di "sostenibilità" del pianeta quale sia la strada corretta :looksi:
Per Dobby:
Comunque entrando per la strada corretta. :sisi:

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

totoro
26-09-2015, 11:22

USA ed Europa seguono strade diverse, da una parte è più tollerata la CO2 e dall'altra gli ossidi di azoto. Entrambi sono dannosi in maniera diversa, tant'è che si sta lentamente arrivando a una convergenza delle normative che tra qualche anno dovrebbe renderle di fatto sovrapponibili.

il problema di VW è che hanno truccato le centraline non tanto per l'omologazione in se, che in un modo o nell'altro sarebbero riusciti comunque ad ottenere, ma per superare una certificazione facoltativa che gli ha consentito, oltre di poter raccontare che il loro diesel è il più ecologico di tutti, di usufruire di 600 milioni di dollari di bonus fiscali

sul fatto che senza trucco consumerebbero di più è vero, ma le emissioni non sono direttamente proporzionali, variando la carburazione diminuisci alcuni inquinanti ma ne aumenti altri.

Dobermann81
26-09-2015, 11:26
Per Dobby:
Comunque entrando per la strada corretta. :sisi:

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Grazie :sisi:

boico
26-09-2015, 12:11

eh vabbè... gli altri produttori (fino a prova contraria, ovvio) però ci sono riusciti a tenere sia i consumi che le emissioni basse... se non sei capace di fare un motore che sia in grado di tenere bassi sia consumi che inquinamento evita di farlo. i diesel inquinano di più e lo si sa da sempre, però allaggente piacciono (ne ho uno pure io eh, faccio parte della massa di pecorocaproni) e quindi tutti hanno sempre chiuso un occhio sull'inquinamento.. anche se tipo a Londra stanno iniziando a stufarsi e plausibilmente li vieteranno.. in America hanno dei motori concepiti molto diversamente dai nostri e semplicemente non fanno distinzione tra diesel e benza quindi stare entro certi valori per i motori a gasolio è un problema..

se per cercare di stare entro certi parametri devi mettere su una truffa nei confronti dell'ente che fa i test, vuol dire che nei tuoi prodotti c'è qualcosa che non va... "o inquiniamo o consumiamo poco" non è accettabile. ci sono delle regole e devi rispettarle, se non sai farlo evita di vendere i tuoi prodotti

fantaluca
26-09-2015, 12:13
Il diesel è merda su 4 ruote :asd:

Lokiz
26-09-2015, 13:02
Il diesel è merda su 4 ruote :asd:

Però per chi fa 20.000 km l'anno è quasi necessario....
Basta comunque incentivare la Benzina eh...proponila a prezzo più basso del Diesel, e vedi come tutti si comprano il benzina :asd:

boico
26-09-2015, 13:33
Basta comunque incentivare la Benzina eh...proponila a prezzo più basso del Diesel, e vedi come tutti si comprano il benzina :asd:

ultimamente la differenza si è sempre più ridotta... prima o poi costeranno uguale...

Lokiz
26-09-2015, 14:06
Ma il Diesel consumerà sempre meno...quindi che costi uguale la Benzina parte sempre svantaggiata.
Dovrebbe costare come in Ameriga...1 gallone che costa come 1,5 litri da noi :asd: o forse meno.

fantaluca
26-09-2015, 15:11

però il prezzo di listino del modello diesel spesso è più alto... c'era un articolo interessante su quattroruote che prendeva una decina di modelli e calcolava quanto chilometri servissero al prezzo del carburante attuale per ammortizzare la differenza di costo

se lo ritrovo lo posto

ad ogni modo con 20000 l'anno si recuperava la differenza nel giro di qualche anno

Lupo
26-09-2015, 15:20
IMHO è andata grossomodo così:

AD volkswagen "In europa vendiamo bene le diesel perchè la benzina costa di più e quindi gli europei sono incentivati a spendere meno dal benzinaio scegliendo un diesel. In america invece la benzina costa un cazzo e la gente vuole il macchinone... che famo?
capoufficio marketing "inventiamogli la balla che il diesel consuma e inquina meno!"
AD "approvato! e ora tutti a puttane... paga la società!"

veramente in europa la benza costa meno del diesel, solo in italia è il contrario

totoro
26-09-2015, 16:58
veramente in europa la benza costa meno del diesel, solo in italia è il contrario

Europa dove di preciso? mai vista una cosa del genere :look:

pazza_inter
26-09-2015, 17:02

*

mark_lenders
27-09-2015, 00:58
tutti scandalizzati per la volkswagen, poi usano l'auto pure per andare in bagno a pisciare

Dobermann81
27-09-2015, 13:59

Svizzera :sisi:

fantaluca
27-09-2015, 14:25
Svizzera :sisi:

già da diversi anni, ma in altre nazioni non mi risulta... in Inghilterra se non ho letto male costano praticamente la stessa cifra

bizio77
27-09-2015, 17:57
austria e germania sicuramente no... ci sono stato e ho notato i prezzi... è come da noi :look: l'unico problema è che entrambe costano molto meno rispetto a noi ma questo è un altro discorso :esd:

fantaluca
27-09-2015, 17:59
tutti scandalizzati per la volkswagen, poi usano l'auto pure per andare in bagno a pisciare

e magari hanno un diesel per fare 10000 km l'anno :esd:

totoro
27-09-2015, 20:56

c'è da dire che questa vicenda ha avuto una risonanza mediatica senza precedenti, quando invece ad esempio quasi nessuno è a conoscenza dello scandalo degli acceleratori di Toyota e GM che hanno causato quasi 150 morti accertate :rolleyes:

Lokiz
27-09-2015, 21:23

Presente :D
Ormai anche nel mercato dell'usato molte macchine sono per lo più Diesel.
Ad esempio Audi e Bmw benzina ne vedo gran poche...pure VW...quindi aumtomaticamente la scelta delle volte ricade sul Diese.

boico
28-09-2015, 12:13
i fap li prendi col 3x2?

dEUS
28-09-2015, 12:16
c'è da dire che questa vicenda ha avuto una risonanza mediatica senza precedenti, quando invece ad esempio quasi nessuno è a conoscenza dello scandalo degli acceleratori di Toyota e GM che hanno causato quasi 150 morti accertate :rolleyes:

Un conto è un errore tecnico, seppur molto grave.
Un altro conto è la TRUFFA vera e propria.

fantaluca
28-09-2015, 12:20
quasi nessuno è a conoscenza dello scandalo degli acceleratori di Toyota e GM che hanno causato quasi 150 morti accertate :rolleyes:

ne parlavo l'altro giorno con un collega... però ha ragione chi dice che un conto è un errore tecnico (che ad ogni modo è gravissimo) e un conto è una truffa (o frode per chiamarla col suo nome vero)

totoro
28-09-2015, 15:28
Un conto è un errore tecnico, seppur molto grave.
Un altro conto è la TRUFFA vera e propria.

in linea di principio sì, però nel caso specifico l'errore tecnico prima hanno cercato di nasconderlo, poi una volta scoperti lo hanno negato, e poi hanno cercato di minimizzarlo al massimo per risparmiare sulla campagna di richiamo che non volevano fare, il tutto mentre i loro clienti ci rimettevano le penne.

DrSoul
28-09-2015, 18:20
ne parlavo l'altro giorno con un collega... però ha ragione chi dice che un conto è un errore tecnico (che ad ogni modo è gravissimo) e un conto è una truffa (o frode per chiamarla col suo nome vero)

collega???collega de che?Di fancazzismo militante :)

totoro
02-10-2015, 10:56
OT ma non troppo :look:

Samsung, alcune tv consumano meno solo durante test

Alcuni televisori prodotti da Samsung in Europa avrebbero dei consumi energetici minori durante i test ufficiali rispetto al livello dei consumi in condizioni reali «sollevando dubbi sul fatto che siano stati impostati in modo da superare i test legati all'efficienza energetica». e' quanto scrive 'The Guardian' citando i risultati dello studio di un organismo indipendente ComplianTv. Secondo lo studio la funzione 'Motion lighting' dei televisori «riduce la luminosita' dello schermo e quindi il consumo di energia nelle condizioni di test della Commissione elettrotecnica internazionale (Iec) che prevedono la riproduzione di sequenze rapide di vari materiali come programmi tv registrati, dvd e trasmissioni in diretta». Ma in condizioni reali, sottolinea il quotidiano britannico, «lo studio rivela che non si sono registrate riduzioni di consumi di energia».

http://www.digital-news.it/news/hi-tech/40926/samsung-alcune-tv-consumano-meno-solo-durante-test

fantaluca
02-10-2015, 10:59
OT ma non troppo :look:

Samsung, alcune tv consumano meno solo durante test

Alcuni televisori prodotti da Samsung in Europa avrebbero dei consumi energetici minori durante i test ufficiali rispetto al livello dei consumi in condizioni reali «sollevando dubbi sul fatto che siano stati impostati in modo da superare i test legati all'efficienza energetica». e' quanto scrive 'The Guardian' citando i risultati dello studio di un organismo indipendente ComplianTv. Secondo lo studio la funzione 'Motion lighting' dei televisori «riduce la luminosita' dello schermo e quindi il consumo di energia nelle condizioni di test della Commissione elettrotecnica internazionale (Iec) che prevedono la riproduzione di sequenze rapide di vari materiali come programmi tv registrati, dvd e trasmissioni in diretta». Ma in condizioni reali, sottolinea il quotidiano britannico, «lo studio rivela che non si sono registrate riduzioni di consumi di energia».

http://www.digital-news.it/news/hi-tech/40926/samsung-alcune-tv-consumano-meno-solo-durante-test

si va beh... ora sembra abbiano scoperto l'acqua calda

totoro
02-10-2015, 11:59
si va beh... ora sembra abbiano scoperto l'acqua calda

come per le auto i test di consumo non sono rappresentativi, però questa sarebbe una truffa pari pari a quella VW :look:

e sui sedicenti risparmi di consumi i reparti marketing dei produttori di TV LED hanno spinto mica poco :asd:

Red&BlueFan
02-10-2015, 12:11
Andatevi a leggere il numero di copie dichiarate per i toner delle stampanti, poi ridiamo :ahsisi:

dEUS
02-10-2015, 12:41
Gli americani hanno rivoluto indietro i premi Green Car of the Year del 2009 e 2010 assegnati a VW Jetta e Audi A3 entrambe TDI:

http://www.prnewswire.com/news-releases/vw-and-audi-returning-green-car-of-the-year-awards-vehicles-deemed-ineligible-300151534.html

*Asmodæus*
02-10-2015, 12:46

Eccomi... 'zzo vuoi? :asd:

LU TRATTORE CI VUOLE DISEH

Gli americani hanno rivoluto indietro i premi Green Car of the Year del 2009 e 2010 assegnati a VW Jetta e Audi A3 entrambe TDI:

http://www.prnewswire.com/news-releases/vw-and-audi-returning-green-car-of-the-year-awards-vehicles-deemed-ineligible-300151534.html

Ahahah col senno di poi THE IRONY :rotfl:

fantaluca
02-10-2015, 12:47

in realtà mi pare di capire che sia stata decisione di VW di restituirli

fantaluca
02-10-2015, 12:50
Eccomi... 'zzo vuoi? :asd:

LU TRATTORE CI VUOLE DISEH

http://quotidianomolise.com/wp-content/uploads/2015/03/TrattoreRibaltato.jpg

boico
02-10-2015, 12:51
come per le auto i test di consumo non sono rappresentativi, però questa sarebbe una truffa pari pari a quella VW :look:

e sui sedicenti risparmi di consumi i reparti marketing dei produttori di TV LED hanno spinto mica poco :asd:

capirai... avevano trovato le stringhe di codice nei cellulari Samsung che si chiamavano benchmark_booster... diciamo che la cosa non mi lascia particolarmente sorpreso :esd:

totoro
02-10-2015, 14:31
capirai... avevano trovato le stringhe di codice nei cellulari Samsung che si chiamavano benchmark_booster... diciamo che la cosa non mi lascia particolarmente sorpreso :esd:

la leggerissima differenza è che nel caso delle TV si parla di certificazioni energetiche, non di numerini su geekbench per guerre tra nerd :esd:

@lex
02-10-2015, 15:56

mi diresti dove per favore? :esd:

in svizzera e ok, ma in europa in generale la discrepanza è minima magari, ma non ai livelli di cui parli tu, che io sappia.

comunque spero soltanto che la cosa non si ripercuoti a livello economico sull'intera europa, non vorrei che usassero la cosa per affossarci ancora peggio, non saprei. Per il resto ovvio che se i tedeschi hanno fatto i fighi e vengono beccati, mi fa solo piacere, visto quanto se la menano.

il titolo in borsa sta continuando a perdere parecchio?

Cosa molto simpatica, che se fosse successa in italia avrebbe fatto incazzare molti e non so che altro, credo, è stato il buono uscita dato all'AD (mi pare) che tra pensione complessevia e annualità si beccherà 60ml di €. Roba da pazzi, questo è a capo di uno scandalo del genere, si dimette e si deve beccare pure tutti sti soldi con i quali, se non è fesso, chissà dove se ne andrà a fare il pasha.

fantaluca
02-10-2015, 16:03
il titolo ha perso il 40% dall'inizio dello scandalo... ora ha smesso la picchiata, ma non ancora la discesa

intorno al -50% ci faccio un pensierino

@lex
02-10-2015, 16:09
comprati tutto la VW e portala a varese :sisi:

boico
04-10-2015, 16:27
il titolo ha perso il 40% dall'inizio dello scandalo... ora ha smesso la picchiata, ma non ancora la discesa

intorno al -50% ci faccio un pensierino

può essere molto interessante ora, sì... anche se potrebbero esserci altri pesanti scossoni quando ufficializzeranno le multe

fantaluca
04-10-2015, 16:52
può essere molto interessante ora, sì... anche se potrebbero esserci altri pesanti scossoni quando ufficializzeranno le multe

infatti è ancora presto

Lokiz
04-11-2015, 16:56
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-11-04/dieselgate-porsche-blocca-vendite-cayenne-usa-e-canada-primi-sospetti-motori-benzina-112729.shtml?uuid=ACazVETB

Dati Emissioni Co2 falsi anche sui veicoli Benzina da parte della VW...Porsche blocca le vendite...
Mi sa che la VW ne uscirà pesantemente con le ossa rotte...
Qui da me c'è una ditta che lavora moltissimo per la VW...e ho 3 zii che lavorano lì...

fantaluca
04-11-2015, 16:59
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-11-04/dieselgate-porsche-blocca-vendite-cayenne-usa-e-canada-primi-sospetti-motori-benzina-112729.shtml?uuid=ACazVETB

Dati Emissioni Co2 falsi anche sui veicoli Benzina da parte della VW...Porsche blocca le vendite...
Mi sa che la VW ne uscirà pesantemente con le ossa rotte...
Qui da me c'è una ditta che lavora moltissimo per la VW...e ho 3 zii che lavorano lì...

Porsche ha bloccato le vendite sui Diesel però

che non la si racconti giusta sui Diesel non è roba VW... tutti quanti

DrSoul
04-11-2015, 17:07
mi suona strano che le altre case automobilistiche non abbiano seguito il percorso della VW.....in queste situazioni tutto il mondo è paese.
Prego notare intanto che la opel non manda più gli spot con il riferimento ad ingegneria tedesca o "è una tedesca"....
Chissa se il der spiegel dedicherà una copertina con crauti e p38 ai tedeschi come fece per gli italiani con spaghetti e p38.....li mortaccen loro