Visualizza Versione Completa : [FM15] Buonanotte, signor Lenin
La classifica dopo le prime 9 giornate, che sarebbe esattamente 1/4 di campionato.
http://i.imgur.com/hNTMSdZ.jpg
pazza_inter
03-11-2015, 23:37
beh dai non è malaccio :zizi:
Red&BlueFan
04-11-2015, 09:24
Spettatori: 2 :rotfl:
Stai facendo bene. La squadra crea tanto. Così ci salviamo
Dai tra prima e ultima ci son 12 punti..con tre vittorie di fila imho ti trovi tra i primi...
Nella 10ma giornata siamo ancora in trasferta, in casa dell'Atlantas, quarto in classifica. Giochiamo una partita tutto sommato non malvagia ma davanti creiamo poco. Dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo, subiamo il raddoppio al 67mo, poco dopo viene espulso Botyrius e la partita finisce lì.
http://i.imgur.com/UM54V3r.jpg
Nella partita successiva invece giochiamo un'ottimo match in casa contro il Kruoja, con Begansky autore di una doppietta. Ci portiamo a + 6 dal Granitas che continua a perdere. Avevamo chiuso in svantaggio il primo tempo ma azzecco il discorso ed i cambi tattici giusti nell'intervallo. Fiuuuu [cit.]
http://i.imgur.com/rW3QqcO.jpghttp://i.imgur.com/a7piO31.jpg
La trasferta successiva in casa del Kareda Siaulai ci riporta ancora una volta con i piedi per terra. Dovevamo fare a meno di Begansky, stiratosi nel finale di partita contro il Kruoja (per lui 4-5 settimane di stop). Il momentaneo pari di Grusauskas mi aveva illuso, invece dopo l'autogol di Minskinis non riusciamo più a renderci pericolosi.
http://i.imgur.com/PNYFOir.jpg
Si gioca in casa contro lo Zalgiris capoclassifica, portiamo a casa un buon punto dopo una partita coraggiosa
http://i.imgur.com/MbM3UyR.jpg
pazza_inter
09-11-2015, 21:55
classifica?
Il Suduva ha appena vinto la coppa nazionale lituana e quindi a luglio potrà giocare nei preliminari di Europa League. Andiamo ad affrontare proprio questa squadra nella seconda trasferta consecutiva. La partita si incanala subito nella maniera giusta grazie a Grusauskas che al terzo viene pescato libero in area da Yeromienko. Loro accusano il colpo e faticano un pò per ritrovarsi, già dopo poco che è ripreso il gioco ci divoriamo una ghiottissima occasione per raddoppiare con Jeremejev pescato in area ancora da Yeromienko. Al 16mo su un cross di Bellus Grusauskas stacca in maniera perfetta ed andiamo sul due a zero. Il resto della partita conteniamo molto bene gli avversari e portiamo a casa tre punti ovviamente importanti.
http://i.imgur.com/JHxk7RJ.jpg
In casa contro l'Ekranas, scontro diretto per la salvezza. Nella prima parte della partita ci va di lusso, due svarioni difensivi e due volte Umeh si presenta solo davanti a Kazlauskas, che ci salva entrambe le volte. Il nostro portiere sta facendo un'ottima stagione e sono molto soddisfatto di lui. La legge del calcio non perdona e l'Ekranas viene punito per le occasioni sprecate. Begansky (al rientro) ci porta in vantaggio al 37mo. Nella ripresa loro prendono in mano la partita ma creano il nostro più grosso pericolo su calcio piazzato: traversa. Portiamo a casa con i denti i tre punti, anche se sul piano del gioco forse non avremmo meritato di vincere.
http://i.imgur.com/UzoegDJ.jpg
Nuovamente in trasferta in casa del Banga. Nel primo tempo subiamo abbastanza l'iniziativa avversaria. Già al 16mo Kazlauskas ci salva, ma il nostro portierone non può nulla al 35mo quando la nostra difesa si perde Grigaravicius che spara da distanza ravvicinata. Nella ripresa però ci proviamo, non creiamo molto ma la fortuna ci aiuta al 75mo quando l'arbitro ci assegna un rigore molto contestato per un fallo su Virskas, il nostro centrocampista laterale sinistro. Grusauskas trasforma. Il Banga non è più lucido. All'83mo un lancio lungo della nostra difesa si trasforma in un assist perfetto per Virskas che si era proposto in area, il quale di prima la gira anticipando il portiere.. GAAAARLLL!!! 2 a 1 e senza sussulti nel finale portiamo a casa la terza vittoria di fila. Ora la classifica ci sorride ed il morale è alto.. bene così!
http://i.imgur.com/lJ472Cd.jpg
Contro lo Zalgiris primo in classifica avevamo raggiunto la bellezza di cinque, dico cinque spettatori. Nella sfida salvezza casalinga contro il Granitas (sempre ultimo), torniamo ai nostri soliti numeri: spettatori due. Mabaffanghiulo.. :sad:. Peggio per loro, si sono persi una gran partita. Per la prima volta da quando siamo in serie A dominiamo dall'inizio alla fine il nostro avversario.
http://i.imgur.com/OfKLIVz.jpg
Ed ora la classifica, siamo al sei giugno dopo 17 delle 36 giornate, è ampiamente soddisfacente. Siamo a +12 sul Granitas, +11 sull'Ekranas quindi la nostra situazione è al momento piuttosto tranquilla anche se non bisogna rilassarsi, visto anche che comunque alcuni dei nostri ultimi risultati sono stati pure un pò fortunosi, bisogna ammetterlo. Con il Suduva, sesto in classifica, già sicuro dell'Europa League tramite la coppa nazionale, gli altri due posti disponibili sono per la seconda e la terza in classifica. Al momento lo Zalgiris (in calo) è a sette punti da noi, ma sinceramente non penso abbiamo alcuna possibilità con i giocatori che abbiamo di lottare per traguardi così importanti. Mi accorgo che nella lista dei club lituani siamo in netta ascesa come reputazioni. Avevamo cominciato la stagione al numero 23 della lista, ora siamo all'ottavo posto. Il 22 corrente mese si apre la seconda finestra di mercato e forse la reputazione più altra potrebbe permettermi di cercare qualche prestito migliore, magari vendendo qualche giocatore. Le nostre finanze infatti al momento non ci permettono di costruire uno stadio o migliorare le nostre strutture e questo è il mio unico cruccio. Difficilmente però sarà risolvibile in tempi brevi.
http://i.imgur.com/Wf6f60p.jpg
Uno sguardo alla 1 lyga (la serie B) dove l'FBK Kaunas, nobile decaduta del calcio lituano, neopromossa dalla divisione inferiore (non attiva nel gioco) ha tutte le carte in regola per ottenere la seconda promozione consecutiva. L'anno prossimo potremmo trovarci quindi ad affrontare il derby cittadino contro il temibile FBK.
http://i.imgur.com/TpuyW2A.jpg
Red&BlueFan
10-11-2015, 09:05
Hai fatto lo scatto decisivo, bravo ;)
Ammazza che rimontona!!! Salvezza praticamente ipotecata :dito:
Diciottesima giornata ed andiamo ad affrontare in casa il Trakai secondo in classifica. Ci fanno a pezzi. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma nella ripresa dopo aver subito il gol ci siamo sgonfiati come un palloncino. Ora ci sarà una pausa di un mese, durante la quale si riaprirà il mercato.
http://i.imgur.com/gWhII6M.jpg
:cool: Buongiorno presidente
:bored-no: Buongiorno Marko
:cool: Desiderava parlarmi?
:bored-no: In effetti si.. ho visto che nonostante la squadra stia facendo un buon campionato, ti sei mosso parecchio sul mercato di riparazione
:blush: Ehm.. si, in effetti sono capitate delle buone occasioni e.. bè forse mi sono lasciato un pò prendere, so che la situazione finanziaria del club non è molto rosea
:bored-no: Tranquillo, non ti ho chiamato per rimproverarti.. la situazione non è rosea ma nemmeno catastrofica. Però è vero che non possiamo permetterci di pagare tutti questi ingaggi, perciò ti chiedo di liberarti subito dei giocatori che non ti servono più.
:cool: Era proprio quello che volevo fare, aspetto solo che ci sia qualche buona offerta e..
:bored-no: Temo che non possiamo aspettare..
:| ah.. ok presidente, ho afferrato il messaggio, cercherò di liberarmene immediatamente qualunque sia l'offerta.. ora lo dico al DS che..
:bored-no: Non abbiamo più un DS, abbiamo ridotto lo staff eliminando un pò di stipendi superflui, sai, per risparmiare..
:| ah.. evabbè, me ne occuperò io personalmente allora.. non si preoccupi presidente, sarà fatto immediatamente
:bored-no: Era quello che volevo sentire. Bè, a più tardi allora
...........
:| (fuori dall'ufficio) Sentito che roba? Stai attento a come ti muovi Yaroslav, che quello se si sveglia male la mattina capace che ti taglia pure a te
:ko: Geeee!
:sisi:
Come prevedevo l'accresciuta reputazione del club ha fatto sì che molti più giocatori fossero disposti a venire da noi. Non che morissi dalla voglia di rivoluzionare la squadra nel bel mezzo del campionato, ma purtroppo sono come le donne davanti alle vetrine dei negozi, se comincio a girare nella schermata di ricerca dei giocatori poi non so resistere :facepalm:. In ogni caso potevamo offrire solo stipendi molto bassi quindi la maggior parte di quelli che ho visto sono rimasti un sogno lontano :esd:
cominciamo con Svyatoslav Dyakiv, punta ucraina cresciuta nello Shaktar Donetsk, viene per la prima volta a giocare in Lituania. A parametro zero come gli altri che presenterò tra poco
http://i.imgur.com/3N4wJ64.jpg
Il 25enne Keita viene dalle giovanili dell'Auxerre, ed è una vera merda per essere un francese :esd:. Complessivamente però ha caratteristiche migliori del suo connazionale Bellus, stesso ruolo, che ho messo subito tra i cedibili poichè posso schierare solo 5 stranieri. Keita gioca in Lituania già dal 2012, il suo precedente club è stato il Kruoja, dunque non avrà problemi di adattamento.
http://i.imgur.com/zoMCS0K.jpg
Lech Pecuro, difensore centrale, ha ben 22 presenze con la maglia dello Zalgiris :sisi:
http://i.imgur.com/Qk3XMob.jpg
Komarovas rinforza il mio centrocampo, anche lui proviene dallo Zalgiris dove lo scorso anno ha collezionato 15 presenze :sisi:
http://i.imgur.com/7aSjcCq.jpg
Dopo queste belle alzate di ingegno :esd:, mi trovo nell'urgenza di rientrare nel budget stipendi, e quindi devo svendere giocatori senza ricavarci nulla. Non proprio il modo perfetto di gestire una squadra di calcio, lo so :sorry:. Partono alcuni giocatori che non avrebbero trovato più spazio ma ai quali ero sentimentalmente legato perchè artefici della fantastica promozione dello scorso anno: Gumbrys, Botyrius, Cybas, Drozdovas:goodbye:. In più il francese Bellus, il Kyrghizo Ablakimov e l'italiano difensore centrale Sepe. Da questi ultimi tre riesco a ricavare anche qualcosa. Poi dando uno sguardo alle under 20 africane succede anche che la squadra di un giovine nigeriano interessante mi cede il suo giocatore in cambio di una ciotola di minestra. Succede anche che il suddetto giocatore 17enne accetti incredibilmente il mio contratto, probabilmente stava rischiando di morire di fame :|, e quindi a gennaio, quando avrà compiuto 18 anni si aggregherà allo Spyris.
http://i.imgur.com/DZBDcS9.jpg
comprato per 750 euro :rotfl2:
Poi si ricomincia il campionato. Poco tempo a disposizione per far amalgamare bene i nuovi col resto della squadra. Si ricomincia in casa contro l'Atlantas capoclassifica. Metto subito in campo Dyakiv come unica punta lasciando in panchina Begansky. Al diciottesimo Sendzikas viene steso in area e l'arbitro concede il rigore.. bene! Se ne incarica Keita, schierato subito sulla sinistra, che trasforma! Al 21mo Yeromienko raddoppia, si mette benissimo. Il rpimo tempo si chiude senza grossi pericoli e con una buona prestazione. Nella ripresa, da un calcio d'angolo per loro nasce un nostro contropiede. Un rilancio lungo finisce sui piedi di Dyakiv, che la va ricevere sul lato sinistro del campo e mantiene il possesso mentre la squadra sale, poi cambia fronte per sendzikas, completamente libero sull'altra fascia. Sendzikas avanza e poi crossa per l'accorente Dyakiv, la loro difesa in ritardo nel rientrare dal calcio d'angolo gli lascia troppo spazio e Dyakiv bagna il suo debutto con il gol. Tre a zero subito ad inizio ripresa e loro sono annicchiliti. All'81mo ancora in contropiede Dyakiv trova addirittura il gol della doppietta. Quattro a zero alla capolista.. che dire.. mah.. forse troppo bello per essere vero. Ora aspettiamo le prossime partite col morale alto :sisi:
http://i.imgur.com/5EnMoT2.jpg
http://i.imgur.com/CyBTreL.jpg
:hail:
http://i.imgur.com/G51lRDb.jpg
:sisi:
Le cose vanno invece molto meno bene nella successiva trasferta contro il Kruoja. Nel primo tempo ci lasciamo infilare due volte dall'attacante Kabaev. Nek secondo tempo avevamo avuto la fortuna di rimanere in superiorità numerica, ma Komarovas si fa espellere a sua volta vanificando i nostri sforzi. Squalificati per la prossima partita Komarovas e Keita (due ammonizioni in due partite). Si fa male il trequartista Kulbis che starà fuori due mesi.
http://i.imgur.com/oLMvSHm.jpg
L'Atlantas non è messo benissimo ma la partita contro di loro si rivela difficile. Partita tutto sommato equilibrata che si decide nel finale. Al 77mo duettano Yeromenko e Begansky, con il Bielorusso che effettua l'ultimo assist per yeromienko che segna in scivolata. Non riusciamo a tenere il vantaggio che per 5 minuti, subiamo un gol di testa da parte di Jasas. Tre minuti più tardi però un cross del terzino Ivanauskas pesca Virskas in area che batte il portiere da corta distanza, e portiamo a casa altri tre punti importanti.
http://i.imgur.com/blDAUvK.jpg
http://i.imgur.com/mbaAWHo.jpg
pazza_inter
11-11-2015, 21:55
Le Pecuro sicuro non sia lazialotto? :esd:
il negretto pagato 750€ :rotfl: vabbè sossoldi! (cit.)
Red&BlueFan
12-11-2015, 09:16
L'ucraino è buono!
Spettatori 5 :hail:
L'ucraino è buono!
Spettatori 5 :hail:
Eh... la reputazione galoppa! :asd:
E dagli :esd:
E' inutile che continuate a fare tanto gli spiritosi su questo punto :asd:. Il fatto è che tanto finchè non hai uno stadio il gioco fa in modo di non farti avere spettatori.. o almeno così mi sembra di aver capito. Il bello è che ad inizio stagione c'era la news che avevamo 137 abbonati :|
EDIT: che poi comunque il gioco non è fatto benissimo perchè nel 3d delle partite, intorno mi fanno vedere gli spalti, anche se vuoti, invece se non ho uno stadio mi dovrebbero far vedere al massimo una collinetta :esd:
E dagli :esd:
E' inutile che continuate a fare tanto gli spiritosi su questo punto :asd:. Il fatto è che tanto finchè non hai uno stadio il gioco fa in modo di non farti avere spettatori.. o almeno così mi sembra di aver capito. Il bello è che ad inizio stagione c'era la news che avevamo 137 abbonati :|
EDIT: che poi comunque il gioco non è fatto benissimo perchè nel 3d delle partite, intorno mi fanno vedere gli spalti, anche se vuoti, invece se non ho uno stadio mi dovrebbero far vedere al massimo una collinetta :esd:
137 erano gli abbonati a Sky :zizi:
L'ho letta tutta ieri sera ma ero troppo stanco per postare, ti seguo, mi piace l'impostazione della storia, mi ricorda tanto il mio Halifax :esd:
Benvenuto, grazie per il supporto :cappello:
Siccome sono andato abbastanza avanti nel fine settimana, stasera darò un pò meno spazio alle singole partite in modo da riuscire a tenere il passo con gli eventi che si sono succeduti. Nella successiva partita andiamo in trasferta in casa dello Zalgiris, in quel momento in testa alla classifica, ottenendo un buon pari dopo essere riusciti a ribaltare l'iniziale svantaggio e portarci sul 2 a 1 veniamo raggiunti su rigore. Perdiamo poi in casa con il Suduva una partita dove abbiamo tirato di più noi, ma con scarsa precisione. Nelle successive tre giornate ci guadagnamo praticamente la salvezza ottenendo sette punti, due vittorie per 1 a 0 in casa contro le candidate alla retrocessione Ekranas e Granitas, ed un pareggio esterno contro il Banga. Dopodichè arrivano due trasferte molto difficili contro Trakai e Atlantas, due squadre che insieme allo Zalgiris si stanno giocando punto a punto il titolo. Perdiamo nettamente la prima contro il Trakai per tre a zero, mentre contro l'Atlantas riusciamo a portare a casa un punto, pareggiando al 79mo con Dyakiv il loro vantaggio maturato nel primo tempo.
http://i.imgur.com/9u5T8jS.jpg
salento87
16-11-2015, 20:33
2 vittorie, 3 pari, 2 sconfitte...siamo regolari. :asd:
Dopo queste partite dalle alterne fortune, alla 28ma giornata, la classifica dice che per noi il campionato non ha più molto da dire. Con 22 punti di vantaggio sull'Ekranas, la salvezza è praticamente raggiunta (mancano otto giornate alla fine dunque bastano soli altri tre punti per la salvezza matematica). 10 punti invece ci separano dalla zona Europa League.
http://i.imgur.com/FnNfkrQ.jpg
phobias89
16-11-2015, 20:41
Complimenti, stai andando, a mio modo di vedere, molto bene per la squadra che ti ritrovi :)
10 Settembre, Kaunas, campo di allenamento dello Spyris
:bored-no:Yaroslav, domenica giocheremo contro il Kruoja. L'altra volta Kabaev ci ha fatti neri...
:suspi: Si mister..
:bored-no: tu chi pensi sia meglio per marcarlo a uomo? Ci metto Miskinis o Pecuro?
:suspi: Io crede Pecuro truoppo lento mister, meglio Miskinis..
:bored-no: si, penso anch'io che.. ma aspetta un attimo..:|
:suspi:...
:shocked:YAROSLAAV!!!!
:D3: ODIO CHE E' MISTER?! SENTE POCO BENE?
:o.o:MA CHE SENTE POCO BENE.. IO CI SENTO BENISSIMO CAZZO! E TU PARLI! NON DICI PIU' GEEE! MA COM'E' SUCCESSO? QUANDO? PERCHE'?
:suspi:..
:o.o:ALLORA?!
:suspi: Ieri pomeriggio, durante partita.. ricorda ieri arrivato me bottiglietta in testa da tifoso Atlantas? Io sentiva strano.. dopo partita io capito riuscire di nuovo parlare.. io no detto niente subito, no sembrare me cosa importante..
:| ma.. ricordi perchè siamo qui?
:suspi: si mister, io ricordare tutto.. incidente aereo, noi che aiutare allenamento under19, presidente che assumere noi..
:| ..ed ora che vuoi fare?
:suspi: io volere almeno finire stagione qui mister, poi decidere.. io avere famiglia ma mia moglie essere terribile.. come dice in italiano? ah si, rompicoglioni.. mia moglie terribile rompicoglioni, io forse volere aspettare tornare a casa :sisi:
:| ...
:esd:
:| Yaroslav..?
:suspi: si mister?
:sisi: anche la mia è una rompicoglioni terribile.. per di più ho un figlio ancora più rompicoglioni
:suspi: io capire mister.. e qvindi mister?
:sisi: e quindi sai cosa ti dico? Affare fatto, resteremo qui e finiremo la stagione, poi decideremo..
:suspi: bene mister, io essere con lei.. mister io volere dire una cosa
:| cosa?
:suspi: ora che io guarito forse noi potere evitare trasferte in pulman e noleggiare piccolo aereo, eh mister?
:sure:...
:suspi: no sembra contento mia idea mister
:maporca:Mavaffanculo Yaroslav, te lo puoi scordare che io salga mai più su uno di quei trabiccoli con te alla guida :incazz:
:uffi:ok mister, come no detto
Ma Yaroslav e Marko ancora non sapevano che le cose sarebbero andate in maniera molto diversa (continua)
Complimenti, stai andando, a mio modo di vedere, molto bene per la squadra che ti ritrovi :)
Grazie anche a te per il supporto :cappello:
Kaunas, 12 settembre 2015
748
:bored-no: Hai visto Yaroslav? Dopo il Granitas, anche l'Ekranas ha esonerato l'allenatore..
:suspi: si mister..
:bored-no: Certo che stanno proprio andando maluccio eh? Non l'avrei detto all'inizio del campionato..
:suspi: è vero mister.. hanno buoni giocatori mister
:bored-no: già.. e poi hanno un sacco di soldi, uno stadio, e certe strutture.. bah, averceli io i loro mezzi
:suspi: eeehhh..
:asddento: sai che ti dico? Quasi quasi gli faccio una telefonatina e gli propongo se mi vogliono come allenatore
:suspi: ma dice davero mister?
:asddento: ma no.. scherzavo. Sto bene qua e poi ti pare che vado a rischiare di retrocedere?
Mancano poche giornate alla fine del campionato e sono stato molto indubbio se propormi per l'incarico all'Ekranas. A voi sembrerà assurdo vista la nostra situazione di classifica e la loro (ultimi con diciotto punti).
Il fatto è che mi sembra giusto ragionare in prospettiva carriera: con lo Spyris finora è stata una bella avventura ma non ha molto più da offrire di quanto non stiamo facendo ora, la situazione finanziaria è quella che è e per adesso non c'è nemmeno da pensarci di riuscire a costruire uno stadio. Senza stadio, la situazione al botteghino è quella che avete visto, di entrate praticamente non ce ne sono mentre le spese si ed infatti il bilancio va gradualmente sempre più in rosso.
Il cambio di società ha sicuramente giovato ma comunque le prospettive sono quelle, per il futuro, di rimanere nella situazione attuale, cioè vivacchiare a centro-bassa classifica nella migliore delle ipotesi oppure trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere, anche perchè riesco ad offrire solo stipendi molto bassi quindi il parco giocatori adeguato per fare il salto di qualità non possiamo permettercelo. Rischio quindi di ammuffire qui per diverse stagioni senza riuscire a costruire una squadra in grado di lottare per la qualificazione alle coppe. Di contro l'Ekranas è dato in testa alla classifica dei club lituani per valore finanziario, ha delle strutture adeguate ed uno stadio da 4000 posti. Quest'anno è in una situazione difficile ma è quanto offre di meglio la Lituania per costruire un futuro adeguato, sempre che riesca a salvarsi..
Alla fine comunque decido di non richiedere l'incarico e di aspettare la fine della stagione per decidere il da farsi..
http://i.imgur.com/P93JmQa.jpg
Ma il 25 settembre arriva una telefonata imprevista nell'ufficio di Marko
DRIIINN.. DRIIIINN!
:cool: si pronto?
:coatto: pronto, parlo con Marko Ramius?
:cool: si, sono io, chi parla?
:coatto: mi chiamo Ausrys Labinas..
:cool: uh aspetti.. il nome non mi è nuovo..
:coatto: sono il presidente dell' FK Ekranas
:cool: ah si.. ecco dove avevo letto il suo nome!
:coatto: già, probabilmente saprà che siamo attualmente alla ricerca di un nuovo allenatore..
:cool: aha..
:coatto: verrò subito al sodo.. abbiamo diverse opzioni.. ma sono rimasto molto impressionato dal suo lavoro alla Spyris, per cui prima di prendere una decisione definitiva volevo contattarla, per vedere se c'era una qualche possibilità di invogliarla a venire da noi
:cool: bè, signor Labinas è davvero un onore ricevere la sua offerta, però vede io qui alla Spyris mi trovo molto bene, c'è una grande affiatamento con la squadra e la società, ed inoltre i risultati sono ottimi, per cui davvero io mi trovo costretto a..
:coatto: Ma guardi che io le chiedo solo di essere mio ospite per un colloquio, senza alcun impegno da parte sua. Mi piacerebbe mostrarle le nostre strutture e chiacchierare un pò con lei, poi lei potrà prendere la sua decisione in piena libertà.. Sa noi quest'anno stiamo deludendo oltre le più negative previsioni è vero, purtroppo sono stati fatti dei grossi errori, però la società, come potrà vedere da lei, ha molto da offrire per poter inseguire obiettivi importanti nel prossimo futuro, ed io vorrei fare in modo che questa squadra si salvi quest'anno e poi si possa lavorare per poterla portare a lottare per il campionato.
:cool: bè, signor Labinas, se si tratta solo di un colloquio, non vedo perchè no.. mi dica lei un giorno che potrebbe andar bene..
Insomma alla fine io avevo deciso di non cercarli, e invece poi mi hanno cercato loro! E così mi sono trovato ad un bivio: cosa fare? Una situazione tranquilla ma senza prospettive di miglioramento da un lato, un'arma a doppio taglio dall'altro..
Con l'Ekranas c'era la possibilità concreta di costruire qualcosa, soprattutto di poter cercare di affacciarsi a palcoscenici internazionali, ma se non fossi riuscito a salvare la squadra in questa disastrosa stagione avrei rischiato di affossare la mia intera carriera, rischiando con l'esonero di ripartire da zero.. che fare? :paura: cedere al richiamo dei soldi o abbandonarsi all'affetto che mi legava ai miei giocatori e a quell'unico tifoso che ogni domenica rischiava di morire congelato pur di venire a vedere le nostre partite? (anzi, ma non è che stava sempre lì perchè effettivamente si era congelato come uno stoccafisso? ora mi sta venendo questo dubbio atroce :quindi:)
E così si svolse il colloquio, ed io ero ancora molto indeciso. Certe domande mi misero in difficoltà, tipo questa:
http://i.imgur.com/Iu6ubFh.jpg
perchè non c'era l'opzione "perchè prima di allenare sono precipitato con l'aereo ed ho perso completamente la memoria"? :|
Questi sviluppatori di fm non ne azzeccano mai una però..
Dopo aver saputo del mio colloquio con l'Ekranas, il mio presidente mi offre il rinnovo. Io vado a trattare, ma voglio determinate condizioni, tra cui il miglioramento delle nostre strutture. Lancio perciò un ultimatum, sapendo però che difficilmente potrò essere esaudito dato che non ci sono i finanziamenti. Ed infatti la risposta alle mie richieste è negativa. Pertanto, decido di lanciarmi in una nuova sfida
http://i.imgur.com/1ETRnkp.jpg
Lascio lo Spyris alla seconda stagione dopo avergli regalato una promozione ed una salvezza tranquilla. Prima di andarmene lascio anche una bella eredità: un procuratore mi ha offerto questo giovane brasiliano 17enne a cui prima di andarmene ho offerto un contratto. Spero che la società porti a termine la trattativa perchè sarebbe un bel colpo
http://i.imgur.com/Ok3iQay.jpg
Per stasera sono un pò stanco quindi vedremo più avanti i primi sviluppi con la nuova squadra. Il parco giocatori non è male ma al mio arrivo come mi aspettavo la situazione è un pò incasinata. Molti sono scontenti ed hanno già chiesto di andarsene. Il morale è basso visti i cattivi risultati ed io dovrò cercare di far ricompattare i giocatori cercando di fare in modo che tengano più alla squadra, anzichè ad abbandonare la nave che affonda. Noto con piacere che nelle riserve e nell'under19 ho tre-quattro prospetti molto interessanti. Il budget per gli acquisti concessomi dalla società è limitato (ininfluente dato che non ci sono più finestre di mercato), il budget stipendi adeguato (ma non ho intenzione di mettere sotto contratto giocatori svincolati, voglio finire il campionato con la rosa attuale). Cercherò di proporre lo stesso schema tattico che usavo nello Spyris, ma abbiamo poco tempo per metabolizzarlo e la mia prima partita in campionato sarà contro lo Zalgiris, mica facile :sisi:.
Otto giornate alla fine e ci siamo solo noi ed il Granitas, a giocarci la permanenza. Noi 18 punti loro 19. Le altre sono troppo lontane. Anche il Granitas ha appena cambiato allenatore assumendo il Sanmarinese Marco Ragini, già allenatore di San Marino, Chiasso, Bellinzona e Dainava.
Commovente discorso di addio con Yaroslav, che non posso portare con me.. dopo il mio addio lui ha deciso di tornare dalla sua famiglia.. ci diciamo arrivederci, in futuro potremmo rincontrarci chissà :goodbye:
http://i.imgur.com/c2Y4R75.jpg
pazza_inter
17-11-2015, 01:56
:sad:
19energy84
17-11-2015, 09:45
Mi sono letto la storia dall'inizio :D ...è stata una cavalcata più che dignitosa dalla b alla A e quell'unico spettatore si è goduto anche una salvezza tranquilla.. Più di quello non potevi fare , giusto cambiare ed ora pensare a salvarsi,magari partendo con un budget di stagione ed il mercato pieno riuscirai anche a competere per la vittoria :)
Red&BlueFan
17-11-2015, 09:55
Hai fatto bene, approvo la scelta.
salento87
17-11-2015, 10:20
Ciaone Spyris :sisi: giusta scelta, siamo ambiziosi. :dito:
Scelta giusta... a livello di reputazione come sono messe le due squadre?
Mi sono letto la storia dall'inizio :D ...è stata una cavalcata più che dignitosa dalla b alla A e quell'unico spettatore si è goduto anche una salvezza tranquilla.. Più di quello non potevi fare , giusto cambiare ed ora pensare a salvarsi,magari partendo con un budget di stagione ed il mercato pieno riuscirai anche a competere per la vittoria :)
Hai fatto bene, approvo la scelta.
Ciaone Spyris :sisi: giusta scelta, siamo ambiziosi. :dito:
Bene, mi fa piacere che appoggiate la mia scelta, temevo gli insulti :esd:. Avrei tentato a tutti i costi di continuare a far crescere lo Spyris a meno di intriganti (ma improbabili al momento) offerte per partire alla scoperta di altre nazioni. C'erano solo due squadre che avrebbero potuto convincermi a continuare questa bella esperienza nel calcio Lituano con colori diversi da quelli dello Spyris. Una era appunto l'Ekranas, perchè in un calcio come quello lituano che non naviga certo nell'oro, e dove girano pochi sponsor, l'unica possibilità di crescere è quella di avere le strutture per puntare a qualificarsi con una certa continuità alle coppe europee. L'altra sfida affascinante eventualmente sarebbe stata lo Zalgiris, società finanziariamente non ricca ma in questo caso portatrice di un nome glorioso per lo sport Lituano.
Il fatto che mi abbiano cercato loro era un'occasione che poteva non ripetersi, per cui ho deciso di prendere la palla al balzo :sisi:.
Scelta giusta... a livello di reputazione come sono messe le due squadre?
a livello di reputazione l'Ekranas è al momento al quinto posto in Lituania (due stellette mi pare), mentre è al primo come finanze. Con lo Spyris invece ci eravamo attestati all'ottavo posto come reputazione (comunque in grande ascesa perchè ad inizio stagione eravamo solo 23mi), mentre come finanze non ricordo la posizione ma eravamo veramente indietro, tipo intorno alla trentesima addirittura..
a livello di reputazione l'Ekranas è al momento al quinto posto in Lituania (due stellette mi pare), mentre è al primo come finanze. Con lo Spyris invece ci eravamo attestati all'ottavo posto come reputazione (comunque in grande ascesa perchè ad inizio stagione eravamo solo 23mi), mentre come finanze non ricordo la posizione ma eravamo veramente indietro, tipo intorno alla trentesima addirittura..
Anche questo attesta la bontà della tua scelta... la reputazione in questo gioco conta molto. Forse anche troppo
Per quanto riguarda la squadra che vado ad ereditare, siamo messi bene in porta con il 26enne georgiano Irakli Davitashvili, che gioca già in lituania da diverse stagioni ed è il primo portiere. Anche il secondo, il trentenne Kaktavicius, non è male. In difesa siamo messi bene a centrali. Ritkauskas è un pò vecchio (30 anni) ma ha ancora una buona velocità. Il Lettone 29enne Halvitovs, cresciuto nelle giovanili del Metalurgs, è senz'altro il mio difensore migliore ed è arrivato solo quest'anno dalla squadra lettone Jurmala. Insieme a loro c'è il brasiliano Caetano, 23 anni. come terzini invece sono messo maluccio, oddio i due titolari non sono male, ma mancano i rincalzi e tra l'altro in questo momento Pselenskis il terzino destro è infortunato, mi tocca schierare un diciannovenne al suo posto.
Mi trovo in rosa un mare di centrocampisti ma pochi spiccano sul resto.. Petrauskas è forte, a parte una breve parentesi nel Kruoja è praticamente una bandiera dell'Ekranas, peccato che ha già trentun anni. Non è male anche il brasiliano 25enne Felipe Silva Elias. Sulle fasce il migliore sembra il 23enne Veliulis che può giocare a sinistra o destra (ma mi dicono sia meglio a sinistra) che nonostante l'età ha già girato parecchie squadre ed ha una buona esperienza. A destra la mia prima scelta per la prima partita sarà un altro 23enne, Batrimavicius, cresciuto nelle giovanili dello Zalgiris, valutato 57mila euri.
In attacco dopo l'acquisto di Dyakiv eravamo forse messi meglio allo Spyris, comunque il nigeriano Uchenna Umeh è forte, altra bandiera della squadra è già all'Ekranas da 5 stagioni. Non è male anche il lituano Svelna di 24 anni. Nella prima partita contro lo Zalgiris comunque proverò il solito modulo ad una punta.
http://i.imgur.com/5LPicGg.jpg
Questo il ruolino di marcia della squadra prima del mio arrivo :facepalm:
http://i.imgur.com/2i3Ghio.jpg
Si parte con la prima partita contro il forte Zalgiris secondo in classifica. L'esordio è da incubo :facepalm:. La squadra tutto sommato ha tenuto nel primo tempo, ma nel secondo ci hanno distrutti.. oltre che lacune di gioco, sembra che la squadra non stia messa bene anche dal punto di vista fisico.. che bello
http://i.imgur.com/QzTRwbi.jpg
Dopodichè comincia la coppa.. cioè comincia per noi, anche se in realtà siamo al quarto turno della LFF Taurè (oh così si chiama). Il sorteggio ci accoppia al Kruoja, che in campionato se la gioca per un posto in Europa League. Stavolta provo un 4-4-2 abbastanza scolastico. La partita è un match secco e purtroppo siamo in trasferta. Io quest'anno non voglio snobbare la coppa, anche perchè la semifinale e la finale saranno quando sarà già iniziata la prossima stagione (ricordiamo che il campionato inizia a fine gennaio per terminare in novembre), per cui può darsi che per allora potrei avere un mano la squadra che voglio.. forse.
Il risultato mi fa decisamente tirare un sospirone di sollievo, Svelna e Umeh insieme hanno fatto faville. Non bisogna però montarsi la testa in quanto il Kruoja si è schierato praticamente con tutte le riserve. Il sorteggio per i quarti di finale ci accoppia all'Atlantas, che in campionato è primo..
http://i.imgur.com/9NSpgU7.jpg
E torniamo a parlare di campionato. Meno sette alla fine e mi ero dimenticato di dire che la scorsa giornata fortunatamente per noi anche il Granitas aveva perso, perciò siamo sempre ad un solo punto da loro. Rischiero la formazione col 4-4-2 ed i nostri due attaccanti fanno la differenza, o meglio dovrebbero farla perchè tiriamo un casino di volte ma ne segnamo uno solo. Per fortuna basta questo a regalarci tre punti molto importanti in trasferta contro il Suduva. Ma restiamo ultimi perchè il Granitas a sorpresa batte l'Atlantas primo in classifica che è rimasto in dieci dopo 33 minuti del primo tempo.
http://i.imgur.com/FOII872.jpg
Passano ben 14 giorni prima della partita successiva che è proprio lo scontro diretto, in casa, contro il Granitas! Una partita che non possiamo sbagliare. E non la sbagliamo. Caetano segna su calcio d'angolo al 42mo e due minuti dopo Veliulis segna il 2 a 0. Loro fanno più possesso palla, anche perchè nella ripresa provano a spingere, ma non ci creano grossi pericoli, così gli lasciamo l'ultimo posto in classifica.. avanti così!
http://i.imgur.com/yGQ6WbV.jpg
Si ritorna a giocare in coppa. Dai quarti di finale gli scontri diventano doppi con partite di andata e ritorno. La prima contro l'Atlantas la giochiamo in casa e facciamo ancora un'ottima partita (ok, però l'Atlantas ha fatto molto turn-over). Arriva la quarta vittoria consecutiva davanti a 939 spettatori! Sono numeri che fanno girare la testa rispetto a quelli a cui ero abituato prima..
http://i.imgur.com/oZt927L.jpg
Quint'ultima giornata di campionato, affrontiamo in casa il Banga, che in classifica è ottavo, ed è sei punti avanti a noi. La mia speranza è quella di vincere ovviamente, così potremmo avvicinarlo e non trovarci solo noi nella lotta col Granitas. Invece ci è andata di lusso perchè abbiamo sofferto e solo al 91mo un guizzo di Svelna ci salva dalla sconfitta. Naturalmente si guarda sempre con un occhio al campo dove gioca il Granitas che perde in casa 3 a 1 contro il Kruoja. quindi ora +3 per noi a cinque dalla fine.
http://i.imgur.com/aqWEIjw.jpg
Quart'ultima giornata. All'entrata in campo vengo sommerso da bordate di fischi da parte del mio ex-affezionatissimo unico tifoso. Peccato, avevamo reagito con determinazione all'iniziale svantaggio ribaltando il risultato, ma Keita (migliore in campo) ci toglie i tre punti quando manca poco alla fine. Per nostra fortuna il Granitas continua a fare schifo, prendendo cinque pappine in casa del banga. Ora +4 in classifica.
http://i.imgur.com/j994ROZ.jpg
Ritorno del quarto di finale in coppa contro l'Atlantas. Giochiamo tutta la partita aggrappati al contropiede e la pericolosità di Umeh è la nostra arma in più, che ci permette di ottenere due gol e passare il turno. Bene, ora le semifinali contro il Trakai, campione di lituania lo scorso anno, saranno nell'Aprile 2016 e quindi ora possiamo concentrarci su queste fondamentali ultime tre giornate di campionato.
http://i.imgur.com/8dFdiSC.jpg
terz'ultima giornata, in casa contro il Trakai, in grande forma ed in recupero rispetto allìAtlantas, si stanno giocando il titolo punto a punto insieme allo Zalgiris. E' la mia bestia nera, quest'anno ci ho perso tutte le partite, comprese quelle con lo Spyris. Il Granitas batte in casa il Siaulai, ed ora siamo soltanto un punto avanti a due dalla fine.
http://i.imgur.com/FWkKpDB.jpg
Penultima giornata. La situazione non è delle più facili. Ci aspetta una trasferta impossibile in casa dell'Atlantas che deve vincere, mentre il Granitas è anch'esso in trasferta ma in casa dello Spyris, che ha fatto pochi punti dopo la mia partenza e statisticamente va meglio in trasferta. Gichiamo di fronte a 1259 spettatori.
Il primo tempo è da sbadigli, li imbrigliamo bene. Corriamo un solo pericolo su calcio d'angolo. La ripresa scorre più o meno tranquilla, ma noi sembriamo stare meglio fisicamente. Al settantasettesimo il nostro centrocampista destro Baltrimavicius si accentra e lascia partire da fuori area un missile di sinistro che si stampa sul palo e mi fa gridare al gol, invece la palla rotola a colpire l'altro palo e torna in campo.. che sfiga :sfiga:. Ma all'86mo Urbsys, il mio miglior trequartista, da spalle alla porta si gira scagliando un destro micidiale che si insacca sotto l'incrocio! GAAAARLLL! Soffro negli ultimi minuti ma la partita finisce al 94mo 1 a 0 per noi, ed il Granitas pareggia 0 a 0 sul campo dello Spyris. +3, ad una giornata dalla fine.
http://i.imgur.com/cDlZgno.jpg
Ultima giornata. In casa contro il Kruoja, quarto in classifica. Sono ben 27 i punti che hanno in più di noi, ma oggi conta altro. Un orecchio alla radiolina per la partita del Granitas che è chiamato all'impresa in casa dello Zalgiris. Arriva subito una buona notizia, il Granitas va sotto 1 a 0. Al 35mo è sotto due a zero. La nostra partita? Un festival delle occasioni mancate, oggi evidentemente non era giornata per Umeh e compagni. All'86mo Kulishenko (ebbene si :sisi:) ci punisce oltre i nostri demeriti, finiamo per perdere la nostra partita. Per fortuna però dal Granitas non arrivano sorprese, accorcia le distanze al 92mo, ma dovrebbe segnare altri due gol, impossibile, ed infatti possiamo festeggiare la salvezza.. uff.
:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::p onpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::pon pon:
http://i.imgur.com/uUjIXlB.jpg
phobias89
17-11-2015, 21:44
Complimenti per la salvezza !
Ah ma abbiamo cambiato squadra.. :esd:
vai vediamo che succede :zizi:
Abbiamo fatto perdere il titolo all'Atlantas, oltre ad averli buttati fuori in coppa.. gli saremo simpaticissimi :sisi:. Dopo la mia partenza lo Spyris ha fatto otto punti in otto giornate, chiudendo con un ottimo sesto posto in classifica. Per me la soddisfazione, oltre alla salvezza ottenuta, di essere riuscito a rimettere in carregiata una squadra sfiduciata ottenendo 11 punti nelle ultime otto partite (una media di 1,375 a partita), mentre il mio predecessore ne aveva fatti appena 18 in 28 giornate (0,643 punti/partita). La terza partecipante ai preliminari di Europa League uscirà dai turni conclusivi della coppa, che terminerà nel maggio 2016, cioè prima che parta la prossima edizione dell'Europa League.
http://i.imgur.com/OH8oiGz.jpg
Nella prossima A lyga l'FBK Kunas tornerà nel calcio che conta prendendo il posto del retrocesso Granitas
http://i.imgur.com/cCPmguL.jpg
Dopo due penultimi posti negli ultimi due anni, la piazza chiede che venga allestita una squadra finalmente competitiva. Ci sarà da rifondare, questa sarà la sfida che ci si presenterà tra poco più di un mese, quando il calciomercato si riaprirà e noi dovremo farci trovare pronti :dito:
http://i.imgur.com/IP7QF53.jpg
pazza_inter
17-11-2015, 22:16
ottimo così :zizi:
19energy84
18-11-2015, 09:47
Grande salvezza , sopratutto con la vittoria in casa dell'Atlantas :sisi: , ora testa alla prossima stagione ,stavolta si punta in alto !!!
salento87
18-11-2015, 10:17
#fiuuuuuuuu (cit.)
:gnoccayd2: -Signor Ramius, c'è una persona che l'aspetta nel suo ufficio, dice che è un suo vecchio amico ma non mi ha detto il nome..
:| .....
:gnoccayd2:...
:| .....
:gnoccayd2: -Signor Ramius?
:| -eh? ah no, scusa Vania, ero soprappensiero.. senti Vania che fai dopo? pensavo che se non avevi da fare a cena..
:gnoccayd2: -mi spiace signor Ramius, stasera esco col mio fidanzato
:| -ah, ok come non detto (porc...)
:gnoccayd2: - a domani Signor Ramius
:| -a domani, vado a vedere chi c'è di là
.................................................. ......................................
:quindi: uhm, chi diavolo sarà mai.. sta a vedere che è un investigatore privato e quella stronza di mia moglie è riuscita a trovarmi, se è così sono fregato..
(Marko apre la porta dell'ufficio)
:look:.....
:hehe:.....
:lol: ma.. Yaroslav! che piacere rivederti! Che diavolo ci fai qui?
:suspi: io scappato via da casa mister.. mia moglie essere rompicoglioni stellare, io no resistere più e preso fuga.
:lol: ti capisco Yaroslav
:suspi: come andare qui le cose mister?
:cool: bè, la fine della stagione scorsa non è stato tutto rose e fiori ma alla fine ci siamo salvati.. quest'anno speriamo di fare un buon campionato.. quanto hai intenzione di fermarti Yaroslav?
:suspi: Dipendere.. non è che lei cerca nuovo allenatore in seconda per caso?
http://i.imgur.com/2ISYWGq.jpg
Sono ormai a febbraio e sto per iniziare la nuova stagione.. il mercato non è andato come speravo. La squadra è sicuramente migliorata, ma non tanto quanto avrei voluto. Il budget per gli acquisti concessomi è stato piuttosto scarso, mentre quello per gli stipendi era più che buono. Tutto giusto, poichè in rosa avevo parecchi giocatori, per cui avrei dovuto cercare di incrementare il budget per gli acquisti con le cessioni. Tuttavia a frenarmi è stato proprio il mercato in uscita, purtroppo in Lituania a parte noi le altre squadre sono tutte a corto di soldi, non c'è inoltre alcuna richiesta dall'estero, per cui è difficile riuscire a piazzare i giocatori. Alla fine ho dovuto mandare via gli inservibili senza ricavare praticamente nulla. Un altro problema è che in questo momento non c'è molto in giro in lituania, come giocatori interessanti. Si trova parecchio nelle nazioni confinanti, ma posso schierare al massimo 5 stranieri nella formazione titolare. Ad ogni modo, abbiamo fatto il meglio che potevamo per rinforzare la squadra. I pronostici per il momento ci danno in grado di lottare per un piazzamento a metà classifica, ma io spero che possiamo dare qualcosa in più. Ricordiamo inoltre che saremo impegnati anche nelle semifinali di Coppa di Lituania, cosa che potrebbe rivelarsi una buona occasione..
Ma andiamo a vedere gli ingressi in squadra
L'acquisto che ha fatto più parlare di noi.. dopo aver militato per due stagioni nel campionato malese, arriva da noi con contratto per un anno una vecchia gloria del calcio senegalese :esd:. Speriamo regali sprazzi della vecchia classe e porti tifosi allo stadio :sisi:
http://i.imgur.com/5IehI1D.jpg
http://i.imgur.com/M9FpGQB.jpg
Gela Gogitidze, georgiano centrocampista sinistro, preso libero, in precedenza alla Dinamo Batumi-2
http://i.imgur.com/ycPLRVW.jpg
Olexandr Loginov, quando giovanissimo giocava nel Dnipro sembrava poter essere una buona promessa del calcio ucraino. Poi invece le sue promesse non sono state mantenute ed è rimasto nel limbo, a vivacchiare sui campi di provincia. Dopo due stagioni nello Stahl A, in Persha Liga (la serie B ucraina), lascia definitivamente il calcio del suo paese e cercherà di reinventarsi una carriera in lituania (ha ancora 24 anni). Potrò utilizzarlo a centrocampo o come punta.
http://i.imgur.com/3YbSfXA.jpg
Dall'ucraina arriva anche il 26nne Eugene Kolesnyk, a rinforzare il centrocampo.
http://i.imgur.com/6LjEU8J.jpg
Il 23enne Timofejevas è in teoria il secondo portiere, ma finirà per giocare spesso dato che il suo livello è simile al titolare Davitashvili. Con lui ho due portieri di buon livello, Davitashvili è georgiano e siccome ho sette stranieri in squadra farà a rotazione. Come ruoterò gli stranieri a mia disposizione dipenderà dagli infortuni, dalla condizione, da come mi gira eccetera eccetera..
http://i.imgur.com/pvMiPra.jpg
Gudauskas arrivato dal Dainava, l'anno scorso la rosa da me ereditata aveva un solo terzino sinistro
http://i.imgur.com/umaeY8W.jpg
Gedminas arriva dal Siaulai
http://i.imgur.com/NxFTwNL.jpg
Un altro terzino sinistro, quello titolare, l'esperto Garuckas arriva dal Kruoja
http://i.imgur.com/oInOCME.jpg
Il 25nne Baganskis proviene dal Banga, è il terzo attaccante insieme al nigeriano Umeh ed a Loginov
http://i.imgur.com/B0QvSd7.jpg
Il diciannovenne Ruskys è una promessa per il futuro e viene dalle giovanili dello Zalgiris
http://i.imgur.com/eioxTTN.jpg
In squadra ho anche alcuni giovani interessanti. Alcuni cercherò di buttarli nella mischia altri andranno in prestito. I sedicenni Baguzis e Stankevicius mi fanno ben sperare per l'avvenire... ma ci sono anche altri giovani interessanti come il mediano di 17 anno Karolis Klimavicius o il 18enne centrocampista sinistro Domynikas Donela
http://i.imgur.com/sULbGpZ.jpg
http://i.imgur.com/GrgXfNM.jpg
19energy84
01-12-2015, 22:44
Diouf :love:
vediamo questa nuova stagione dove ci porta, alcuni giovani sono interessanti visto il livello in lituania, purtroppo la totale assenza di mercato ti ha ostacolato e non poco nella costruzione della squadra..
La tattica ed il precampionato
Mi manca un altro terzino destro per avere almeno un sostituto decente del titolare Pselenskis, devo trovarlo assolutamente anche se al momento il mercato non offre nulla di interessante. Mi piace l'idea tattica che Salento87 sta provando con la Dinamo Dresda nella sua storia (https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3848-FM-16-SG-Dynamo-Dresden&p=163370&viewfull=1#post163370), voglio provare a metterla in pratica anche su fm15. Seguendo anche qualche consiglio preso su questo thread (https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3980-FM16-L-arte-del-contropiede-(parte-1-3)) (anche se qui non stiamo parlando di contropiede, ma comunque di giocare con una tattica difensiva), in particolare quello di non mettere più di due giocatori con compiti offensivi. Il precampionato ha dato risposte positive, soprattutto le ultime quattro uscite, compresa la vittoria con l'FC Minsk che milita nella serie A bielorussa :cool-sun:.
Ora però si comincia a giocare sul serio, il battesimo del fuoco avverrà subito con una trasferta difficilissima in casa del Trakai campione di Lituania...
http://i.imgur.com/LAGhw7X.jpg
http://i.imgur.com/WDhVpvH.jpg
Curioso di vedere come va con quella tattica... Tutte quelle D rischiano di creare un buco fra i millemila in difesa e tutti gli altri. Certo... potenzialmente Diouf potrebbe mangiarsi tutto il campionato, ma chissà che anche nel gioco non sia una testa calda...
Vedremo.. non sono partito subito con tutte quelle D, ma sono l'ultima modifica tattica fatta proprio prima delle ultime 4 partite, che dopo sono state molto soddisfacenti. Ora, le amichevoli possono dire tutto o niente per cui bisognerà attendere la conferma delle partite ufficiali. In linea di massima da queste prime partite sembra che una disposizione in campo flessibile o fluida regali maggior collegamento tra i giocatori con compiti difensivi e gli unici due con compiti di attacco (che sono di partenza Diouf + l'unica punta). Di certo c'è che 11 gol fatti in 4 partite mi hanno sorpreso, pensavo che avremmo fatto fatica a segnare, ma si tratta appunto solo di amichevoli ed a parte il Minsk le altre sono tutte squadre di serie B, per cui è un dato che lascia il tempo che trova.
Red&BlueFan
02-12-2015, 10:39
Diouf, colpaccio :hail:
pazza_inter
02-12-2015, 13:11
ma diouf che nel primo screen ha 34 anni e poi ne ha 35? :esd:
ma diouf che nel primo screen ha 34 anni e poi ne ha 35? :esd:
Niente, è che il primo screen l'avevo fatto appena preso il giocatore. Il secondo insieme agli altri con le caratteristiche dei nuovi l'ho fatto a mercato (quasi) concluso. Se guardi le date dei due screen sono passati due mesi e mezzo, nel frattempo il giocatore ha compiuto 35 anni..
Si comincia il campionato con il difficile impegno in casa del Trakai. Schiero Loginov come unica punta, a destra Diouf ed a sinistra Gogitidze. A centrocampo i due centrali sono Simkus e Kolesnik, inizialmente entrambi con il compito di difendere. La partita regala subito emozioni al settimo. Diouf batte un calcio d'angolo dalla sinistra, dopo una serie di batti e ribatti in area la palla esce dall'area per finire sui piedi dello stesso Diouf, che con un destro molto angolato batte il portiere. Ci difendiamo con ordine, ma al 21mo subiamo il pareggio su un calcio di punizione. Ma al 27mo ripassiamo in vantaggio: stavolta è Gogitidze il georgiano che insacca di testa su un cross. Gogitidze a sinistra sta creando problemi al Trakai, per lui passo addirittura al compito di attaccare. Faccio altri cambi tattici durante la partita, perchè vedo che così facciamo fatica ad uscire, anche se con un'azione isolata ci siamo riportati in vantaggio. Passo da "difendere" a "supportare" per uno dei due centrocampisti centrali (Simkus) e per uno dei due terzini (Pselenskis, a destra). In effetti così va molto meglio. Verso il 35mo Gogitidze si divora due occasioni una dietro l'altra. Dietro ci difendiamo compatti e subiamo pochi pericoli. Nella ripresa il copione della partita non cambia, ed al 51mo arriva l'occasione per Gogitidze, spina nel fianco del Trakai oggi, che stavolta la butta dentro. Tutto il resto del secondo tempo scorre via liscio, abbiamo addirittura un altro paio di occasioni, ed arriva una vittoria non pronosticata ma meritata in casa dei campioni in carica. Meglio di così non poteva cominciare. Gogitidze :hail:
http://i.imgur.com/CQZ4mga.jpg
Seconda giornata, la prima in casa, in una bellissima giornata di inizio marzo (-3 gradi e tempo burrascoso :freddo:). Si ospita il neopromosso Kaunas. In attacco lascio in panchina Loginov e faccio scendere in campo Umeh. Lo schema tattico è lo stesso del finale di partita contro il Trakai, ma stavolta dall'inizio. Un partita dominata, dall'inizio alla fine. Passiamo in vantaggio al 35mo e la chiudiamo nel giro di 10 minuti. Doppietta di Umeh e poi ancora Gogitidze :hail:.
http://i.imgur.com/j6zKL3j.jpg
Terza giornata, in trasferta contro il Kareda Siaulai. Gogitidze :hail:, ancora lui, ci porta in vantaggio al quinto. La partita sarà sostanzialmente equilibrata, il vantaggio iniziale ci ha portato a poter sfruttare gli spazi.. al 20mo Loginov viene steso in area e Diouf trasforma. La partita si riapre al 61mo, ma teniamo duro e portiamo a casa la terza vittoria di fila, con Gogitidze capocannoniere :hail: insieme a Nyuiadzi dello Zalgiris. In classifica a nove punti insieme a noi c'è proprio lo Zalgiris mentre buona anche la partenza dello Spyris che ottiene due vittorie nelle prime due giornate (la prima in trasferta in casa dell'Atlantas secondo lo scorso anno) mentre nella terza giornata ha perso di misura in casa del Trakai. Brutta partenza invece per l'Atlantas, tre sconfitte di fila ed ultimo posto in coabitazione con il Kaunas. Il tempo migliora :sisi:
http://i.imgur.com/fwXQ1eQ.jpg
Non sapevo che la storia era stata messa sul sito :ebete:
ConteDraculo
03-12-2015, 22:46
Ottimo inizio.. :zizi:
salento87
04-12-2015, 08:58
3 su 3 e andiamo. :dito:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il calcio in Lituania è veramente uno sport per uomini duri... :freddo: :freddo: :freddo: :freddo:
Nella quarta giornata affrontiamo in casa il Suduva, che ha fatto sei punti nelle prime tre giornate. Lascio in panchina Gogitidze perchè un pò deve rifiatare, mentre in attacco faccio debuttare Baganskis, per far riposare Loginov mentre Umeh sta recuperando dall'ultimo infortunio. Sarà una partita equilibrata, ma senza che nessuna delle due squadre riesca a sbloccarla. Finisce 0 a 0, ma andiamo in testa alla classifica da soli dato che lo Zalgiris subisce uno 0 a 2 inaspettato in casa, dal Kruoja.
Ekranas-Suduva 0-0
Quinta giornata intrasferta, andiamo a trovare lo Spyris. Sempre un'emozione andare a giocare nel mio vecchio stadio.. aspetta un momento, ho detto stadio? :|
:| Yaroslav, ma dove siamo qui?
:suspi: Essere nostro vecchio campo mister, no ricordare? Avere perso di nuovo memoria?
:| Non fare lo scemo Yaroslav, certo che mi ricordo, intendevo.. ma hai visto le tribune? e le porte nuove, ed hanno rizollato il campo..
:pazzo: Si, loro deve essere pazzi, speso tanti soldi
:| Ma non c'erano, i soldi, come avranno fatto?
:suspi: Io no sapere mister, ma in fondo a noi cosa importare adesso.. noi dovere pensare partita adesso
:sisi: Hai ragione Yaroslav, noi pensare partita
Davanti a 503 spettatori, impensabili ai miei tempi, continuiamo a giocare bene. Dopo il nostro vantaggio ancora con Gogitidze (:hail:), Keita (mio grande acquisto nella passata stagione) pareggia. Troviamo il definitivo 2 a 1 ad inizio ripresa con il difensore lettone Halvitovs, su calcio d'angolo. Una nuova vittoria in trasferta 13 punti in 5 partite.. che inizio :angel:
Spyris-Ekranas 1-2
Putroppo dopo la partita con lo Spyris arriva la notizia dell'infortunio di Gogitidze. Niente di grave ma dovrò lasciarlo fuori per la partita con il Trakai che è la semifinale di coppa.. iniziata nella scorsa stagione. Finisce con un pareggio 1 a 1, in questa partita fanno di più i nostri avversari, passati in vantaggio al 20mo. Per fortuna rimaniamo sullo 0 a 1 nonostante loro abbiano avuto qualche altra occasione, ed all'84mo Umeh realizza un pareggio che ci tiene ancora in gioco, anche se ora dobbiamo fare risultato in trasferta.
semifinale di LFF Tauré (coppa di Lituania) Ekranas-Trakai 1-1
Appena quattro giorni dopo si torna a giocare in campionato e subiamo un brutto rovescio in casa, 1 a 3 da parte dell'Atlantas che oltretutto sembrava attraversare un periodo di crisi.. mi ero abituato male :uffi:. Bacanskis davanti non sembra essere all'altezza di Umeh, che pure ogni tanto devo far rifiatare.
Ekranas-Atlantas 1-3
Nella trasferta contro il Banga fortunatamente le cose riprendono a funzionare. Il pallino del gioco ce l'hanno loro teniamo bene in fase difensiva, e quando passiamo in vantaggio siamo letali. Una bella vittoria per 3 a 0, con doppietta di Umeh ed un altro gol di Gogitidze che si sta rivelando un'acquistone (:hail:).
Banga-Ekranas 0-3
In casa contro il Kruoja alla fine ci rammarichiamo noi, che abbiamo fatto maggior possesso e siamo andati più volte alla conclusione, ma la partita non si sblocca e finisce 0 a 0.
Ekranas-Kruoja 0 a 0
Nella giornata successiva siamo di nuovo in casa, contro lo Zalgiris primo in classifica. La partita mi preoccupa perchè ultimamente in casa abbiamo stentato, ma i ragazzi stimolati a dovere (da me e dal pubblico) rendono a meraviglia e portiamo a casa un bellissimo risultato che ci regala nuovamente la testa della classifica..
Ekranas-Zalgiris 3-0
In campionato stiamo lottando dove speravo, anche se non osavo dirlo.. purtroppo subiamo l'eliminazione dalla coppa. La partita di ritorno in casa del Trakai era iniziata bene, con Umeh che segnava al 14mo il nostro vantaggio. Purtroppo però poi la ripresa non è andata altrettanto bene. Dopo il pareggio di Shevstilovskiy al 52mo ci trafiggono ancora con Kochanauskas a meno di venti dalla fine.. Tutti avanti per cercare il 2 a 2 che significherebbe qualificazione ma purtroppo non arriva.. :uffi:. Peccato, io un pò alla coppa ci credevo :uffi:
semifinale di LFF Taurè (ritorno) Trakai-Ekranas 2-1
Classifica di campionato alla 9a giornata:
http://i.imgur.com/L1uvGHP.jpg
Nella coppa in finale il Trakai contro la vincente tra Suduva e Zalgiris (che in campionato sono appaiate al secondo posto). Lo Zalgiris deve rimontare due reti..
http://i.imgur.com/eYqyplY.jpg
pazza_inter
09-12-2015, 23:19
sfiga in coppa, ma si punta allo scudetto ormai :dito:
Trainspotting90
12-12-2015, 03:59
vogliamo il campionato :dito:
Ci proviamo, a lottare per il campionato, anche se dopo un'ottima partenza ora soffriamo un pò di alti e bassi. Nel successivo turno di campionato affrontiamo di nuovo il Trakai, stavolta in casa, privi di Diouf infortunato, e purtroppo arriva la sconfitta peraltro giusta per ciò che si è visto in campo. Lo Zalgiris ci scavalca di un punto mentre il Suduva rimane dietro di due punti perchè perde anche lui in casa del Banga.
http://i.imgur.com/5nC5AFL.jpg
Il turno successivo contro l'FBK Kaunas che sta lottando per salvarsi ci permette di tornare alla vittoria. Suduva-Zalgiris finisce 1 a 1 e quindi torniamo a guidare la classifica di un punto
http://i.imgur.com/pif0siV.jpg
La partita in casa contro il Siaulai ha un finale rocambolesco.. passiamo in svantaggio al 20mo e dobbiamo rincorrere, non la situazione più adatta al nostro sistema di gioco. Il palo colpito all'80 sembra suggellare la nostra condanna, all'88 il Suduva spreca il 2 a 0 a tu per tu col nostro portiere Timofejevas. Nel recupero succede l'incredibile, prima il pareggio acciuffato su un calcio d'angolo poi Gogitidze che insacca di testa a conclusione di un contropiede al92mo. Fiuuuuu [cit.] :facepalm:
http://i.imgur.com/5e93XOJ.jpg
Il Suduva si impone nella coppa di Lituania, e subito dopo lo incontriamo in trasferta. Reggiamo per un tempo, poi sbagliamo troppo in difesa. Fuori Kolesnyk per un mese e mezzo. La situazione in classifica è molto equilibrata, sarei già contento di un piazzamento tra le prime tre che garantirebbe un piazzamento per l'europa e quindi guadagni extra, ma finchè siamo lì ovviamente proviamo anche a vincerlo, questo campionato..
http://i.imgur.com/iNI0Gcn.jpg
http://i.imgur.com/K84EAAk.jpg
pazza_inter
12-12-2015, 23:04
che scoppola in coppa :dead:
19energy84
13-12-2015, 10:48
26 25 25 , campionato lituano più entusiasmante di tanti altri :sisi:
ci sono alti e bassi ancora discontinui,ma per fortuna è un problema di tutti.. peccato per l'ultima sconfitta...
Ps quella vittoria al 90+1 e 90+2 da MEGA :sbav: ( :culotanto: )
Essere lì a giocarsela è già molto importante, visto l'andazzo di questa squadra nella scorsa stagione
salento87
14-12-2015, 12:02
Suduva maledetto. :grrr:
Siamo alle ultime 4 partite di campionato prima della pausa estiva, in cui ci sarà anche la seconda finestra di mercato. Incontriamo in casa lo Spyris, la mia ex-squadra è sempre da prendere con le molle ma otteniamo un buona vittoria per 2 a 0. Successivamente arriva trasferta in casa dell'Atlantas, secondo lo scorso anno ma penultimo attualmente. Arriva un'altra vittoria per 2 a 0. Quindi di nuovo in casa, contro il Banga che sta facendo un discreto campionato. Stavolta una prestazione un pò stentata e portiamo a casa un 1 a 1 che tra l'altro ci fa perdere il primato in favore del fortissimo Zalgiris. Per l'ultima trasferta prima della pausa siamo messi male in infermeria: devo fare a meno di Umeh, Gogitidze, l'ucraino Kolesnyk a centrocampo, Rutkauskas in difesa.. inizio la partita abbastanza rassegnato, invece i sostituti giocano molto bene e portiamo a casa un'altra vittoria in trasferta per 2 a 1. Vittoria che ci ridà anche il primato in classifica.
Ora ci sarà la pausa che ci consentirà di recuperare tutti gli infortunati. In generale, siamo alla diciassettesima di trentasei giornate quindi quasi a metà campionato, diciamo che questo assetto tattico molto difensivo sembra stia rendendo meglio in trasferta che in casa, mentre come c'era da aspettarsi andiamo un pò più in difficoltà, (come successo contro il Suduva) quando andiamo sotto e dobbiamo essere noi a fare la partita. Nonostante questo la classifica è ampiamente al di sopra delle previsioni, quindi per il momento non ci saranno stravolgimenti. Lo Zalgiris è una brutta bestia ma ci si prova
http://i.imgur.com/PgMEUjx.jpg
http://i.imgur.com/Jik5lPI.jpg
Nel frattempo, è arrivato anche il patentino A nazionale, che fa sempre piacere:
http://i.imgur.com/cvCAsv2.jpg
Nonostate i buoni risultati, noto con preoccupazione che la nostra reputazione è calata all'ottavo posto in Lituania. La situazione finanziaria invece per fortuna è florida. Nonostante il calo di reputazione, riusciamo a fare dei buonissimi colpi durante la seconda finestra di mercato. Già un paio di mesi prima che aprisse il mercato, siamo riusciti a portare da noi il giovane camerunese Evina Manga, 19 anni, acquistato per 57k dall'Union de Douala. Senz'altro un bel colpo in ottica sia presente che futura, perchè potrà aumentare parecchio il suo valore. Arriva da noi ora che si è riaperta la finestra trasferimenti e potrà da adesso giocare in campionato.
http://i.imgur.com/9RSKKe5.jpg
Poi trovo, a parametro zero, Leroy George. Il Surinamese ha giocato fino alla stagione 2012/2013 in Eredivisie nel NEC Nijmegen, dopodichè è emigrato in Azerbaijan nel Qarabaq Agdam. Dopo una stagione nello Xazar Lankoran è rimasto senza contratto. Il giocatore ha già 29 anni, ma essendo svincolato non ci ho pensato due volte a prenderlo perchè per gli standard del campionato Lituano è senz'altro un giocatore di livello superiore.
http://i.imgur.com/w0QGJeG.jpg
Moha è il soprannome di Mohamed Kadfi Rharsalla, è un giocatore spagnolo anche lui svincolato, che proviene dall'Ucraina. Nelle ultime stagioni infatti ha giocato nella serie B ucraina nell'Olimpic Donetsk. Si è accontentato di un contratto amatoriale e come riserva, per cui l'ho preso al volo. In teoria va in tribuna dato che posso schierare solo 5 stranieri nella formazione titolare, ma sono sicuro che gli troverò spazio e rappresenta un validissimo elemento per la panchina (cioè, se fosse lituano sarebbe titolare fisso).
http://i.imgur.com/RmgfiVb.jpg
Ho preso anche un diciannovenne ucraino, Ilya Kornev, che per il momento va a far gavetta nell'Ekranas-2, in lista per il prestito. Anche lui l'ho trovato a parametro zero. Cresciuto nelle giovanili del Metalurg Zhaporizhya.
http://i.imgur.com/ZgSlTxd.jpg
Il capitolo giocatori Lituani è un pianto.. diciamo che siamo a livelli per cui in Lituania si trova poco (per questo mi tengo cari i miei giovani tra cui 2 o 3 che potrebbero diventare buoni), mentre giocatori più forti e nel giro della nazionale sono già emigrati all'estero e non ci pensano nemmeno a tornare in patria. Al momento sono in trattative (molto vicine alla conclusione positiva) con Edgaras Slavickas, 20 anni del Siaulai, che sembra uno dei migliori giovani in circolazione. Il giocatore è in scadenza per cui gli sto offrendo un contratto per la prossima stagione
http://i.imgur.com/Wukxr7h.jpg
Infine, e qui si tratta di un acquisto già concluso, a gennaio 2017 (e quindi nella prossima stagione) arriverà un altro giovane africano, il Senegalese Mohamed Ndiaye, che pagherò 48k ad una squadra senegalese che sinceramente non avevo mai sentito nominare, il Diambars. I due africani sono un bel colpo in ottica guadagni futuri.
Sono intanto cambiati gli obiettivi, ho dichiarato alla dirigenza di poter lottare per lo scudetto, e la dirigenza mi ha concesso ben 310k per gli acquisti (intaccati solo in piccola parte per l'acquisto di Evina Manga) e 83k al mese per gli stipendi. Ora spero non ci siano lotte intestine perchè sono un pò in esubero con gli stranieri, che dovranno per forza adattarsi a fare turn-over.
http://i.imgur.com/71CtPz9.jpg
pazza_inter
18-12-2015, 21:48
il senegalese pagato 16€ al mese :rotfl:
0.50€ al giorno :rotfl2:
19energy84
19-12-2015, 00:02
acquistoni dall'africa .... :sisi:
16 euro al mese ??? :malol::malol::malol::malol:
Red&BlueFan
19-12-2015, 09:20
"Squadra senegalese che non avevo mai sentito nominare"
Che strano, sono sulla bocca di tutti le squadre senegalesi...:esd:
salento87
19-12-2015, 09:30
16 € al mese, prendono più gli immigrati che ospitiamo. :esd:
Mi son riletto con piacere tutta la storia :)
Grande nom245 :sisi:
il senegalese pagato 16€ al mese :rotfl:
0.50€ al giorno :rotfl2:
:rotfl:
pazza_inter
20-12-2015, 13:43
16 € al mese, prendono più gli immigrati che ospitiamo. :esd:
prende addirittura meno dei pappini :esd:
è il pappino dei pappini :qwe:
Mi son riletto con piacere tutta la storia :)
Grande @nom245 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=557) :sisi:
Grazie, è sempre un piacere ricevere supporto :cappello:
Intanto la trattativa con Slavickas, che sembrava vicina a chiudersi è fallita perchè si è attivata un clausola per il rinnovo automatico con la sua squadra attuale.
La ripresa del campionato, il 24 Luglio, ci vede al big match in casa dello Zalgiris. Prima della ripresa della stagione un paio di amichevoli per far riprendere il ritmo alla squadra. Lo Zalgiris ha degli stranieri fortissimi, come il centrocampista polacco Wilk o il difensore armeno Yedigarian. Si è però un pò indebolito nel mercato estivo perdendo quello che era il miglior giocatore lituano rimasto in patria, Kalionis che non ha resistito ai richiami del calcio estero e si è trasferito all'SK Rapid Vienna, ed ha perso anche l'attaccante/trequartista togolese Nyuiadzi trasferitosi in Georgia nel Dila Gori. Per quanto riguarda noi, in campo tra i nuovi acquisti schiero subito George (lasciando in panchina Gogitidze) e Evina Manga in difesa. Si parte e sono subito bestemmie perchè al primo siamo già sotto, dopo uno svarione proprio di Evina Manga che cerca di anticipare di testa l'attacante dello Zalgiris Kavaliauskas, ma sbaglia il tempo finendo per essere scavalcato dal pallone. Kavaliauskas finisce così da solo davanti al nostro portiere e segna.
Dopo qualche parolaccia decido di rimanere con un attegiamento tattico accorto, lo stesso con cui ero partito, anche perchè in questi casi spesso l'avversario galvanizzato mantiene il pallino del gioco mentre chi va sotto ci mette un pò per riorganizzarsi. Riusciamo a spezzare la manovra avversaria senza però creare alcun pericolo, in sostanza quindi il resto del primo tempo è da sbadigli. Nell'intervallo mi mostro deluso di come ha giocato la squadra e dico chiaramente che voglio vedere qualcosa di diverso. La squadra sembra andare in campo motivata. Cambio atteggiamento sin da inizio ripresa, faccio entrare Gogitidze a sinistra spostando George a destra, mentre Diouf lo faccio uscire. La ripresa va decisamente meglio, dobbiamo aspettare il 72mo ma alla fine un guizzo di Umeh ci regala il pari. I miei avversari sembrano più stanchi, mantengo la mentalità offensiva senza accontentarmi del pari, e si rivela la mossa giusta perchè al 75mo addirittura la ribaltiamo, con Gogitidze :hail: che segna il due a uno. Ma non è finita, a questo punto miro a stare più coperto, loro spingono e ci schiacciano in area. All'87 lo Zalgiris va vicino al pareggio, ma il nostro portiere Timofejevas ci salva.. Finisce che al 91mo Loginov, schierato a centrocampo, dopo un 1-2 con Umeh finalizza alla perfezione una nostra ripartenza e la chiudiamo, 3 a 1.. GAAAAAAARRRRLL:ponpon:
La vittoria è ovviamente importante sia per la classifica, sia per il morale.. ora è confermato che siamo una squadra in grado di lottare per il titolo fino alla fine, e dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi
Zalgiris-Ekranas 1-3
Giornata numero 19 in casa del Trakai, campione in carica, e nuovamente in trasferta. Ed arriva un altro risultatone. Dopo una partita sostanzialmente equilibrata (55% possesso loro, 45% nostro) è Leroy George che all'89 segna il gol che ci regala altri 3 punti. E andiamo :tunz:
Trakai-Ekranas 0-1
Nella 20ma giornata affrontiamo in casa l'FBK Kaunas ultimissimo. Finalmente una partita che sembra facile, ma sono le partite che temo di più. Invece niente di che, fila tutto liscio, la squadra va in campo con la giusta grinta e la chiudiamo nel primo quarto d'ora, Diouf all'ottavo e Gogitidze al 13mo, poi addormentiamo la partita e non succede più nulla.
Ekranas-FBK Kaunas 2-0
21ma giornata in trasferta sul campo del Siaulai che sta facendo un campionato dignitoso. E' una partita che lascia un pò di rammarico, 59% di possesso palla, 10 tiri in porta nostri contro 2 loro, eppure rischiamo anche di perderla perchè dopo il loro vantaggio maturato al 24mo, e dopo aver attaccato tutta la ripresa, è solo all'86mo che Umeh trova il gol. Gli ultimi minuti all'arrembaggio stavolta non ci regalano belle sorprese e finisce 1 a 1, ma insomma, un pari in trasferta ci può anche stare no? Il problema è lo Zalgiris che dopo aver perso con noi si rifà sotto, saranno duri a morire questi. Di noi stessi possiamo solo essere soddisfatti, dopo la stentata salvezza dello scorso anno stiamo facendo un lavorone come società, essere a questi livelli già da questo primo anno completo alla guida di questa squadra mi pare un'ottimo risultato.. avanti così :sisi: -15 giornate alla fine
Siaulai-Ekranas 1-1
http://i.imgur.com/tZ5n1qj.jpg
ConteDraculo
22-12-2015, 21:52
ottimo andazzo.. :zizi:
Perdesse punti lo Zalgris sarebbe meglio.. :esd:
19energy84
22-12-2015, 21:53
GRANDI vittorie... ce la giochiamo a due :sisi: contro lo Zalgiris forse la vittoria della svolta , poi altre due ottime vittorie ed il pareggio in casa del Siauliai ,che ci può stare tutto sommato.. sarà importante in casa fare benissimo :)
In questi giorni, causa ferie, ho avuto il tempo di andare avanti più velocemente rispetto al solito.. ma non di aggiornare, perchè passando le ferie in campagna mi trovo a dover fare i conti con una connettività ad internet che va e viene (cioè va più che venire :esd:).
Immediatamente dopo il pareggio in casa del Siaulai, arriva un altro pareggio, stavolta in casa, per 0-0 contro il Suduva terzo in classifica (si tratta quindi di un risultato da non buttare). Contemporaneamente arriva il primo passo falso dello Zalgiris, che perde 2 a 0 in casa, dal Kruoja.
Si apre in questa maniera una svolta che segnerà in maniera decisiva il nostro campionato. Per lo Zalgiris infatti si apre una serie nera che lo porta a fare appena 2 punti in sei partite, mentre noi ne raccogliamo 14. L'ultima partita di questa serie di 6 è, tra l'altro, di nuovo lo scontro diretto (ricordiamo che le squadre si affrontano 4 volte in campionato) contro lo Zalgiris, stavolta tra le mura amiche. Nonostante le assenze di Loginov e George, un uno-due di Gogitidze e Umeh al 38mo e 42mo porta la partita dalla nostra parte. Nella ripresa lo Zalgiris riesce ad accorciare le distanze al 72mo ma alla fine portiamo a casa la vittoria. Al termine di questa fase, lo Zalgiris è sceso al quarto posto a -15 dalla vetta, mentre noi ci ritroviamo a +12 sul Trakai. Mancano nove giornate alla fine, e se riusciamo a non perdere in casa proprio col Trakai, beh potremo dire di essere proprio vicinissimi al titolo. Tutte le squadre a questo punto della stagione devono fare i conti con degli infortuni, ed anche noi avremo tre assenze importanti
http://i.imgur.com/jKfugV5.jpg
Queste la serie di sei partite che, combinate con i cattivi risultati degli avversari, ci hanno consentito di andare in fuga:
Ekranas-Suduva 0-0
Spyris-Ekranas 0-2
Ekranas-Atlantas 0-0
Banga-Ekranas 0-3
Ekranas-Kruoja 1-0
Ekranas-Zalgiris 2-1
Frattanto la dirigenza accetta la mia richiesta di cercare un'affiliazione, ma certo che ci daranno solo pochi spiccioli
http://i.imgur.com/XmHTrac.jpg
http://i.imgur.com/EPYo7pQ.jpg
festeggio anche le 100 panchine
http://i.imgur.com/7HsiWjQ.jpg
La partita in casa con il Trakai destava preoccupazione per le assenze e per il momento di forma degli avversari, in netta rimonta. Cominciamo la partita in maniera propositiva, al 27mo andiamo in vantaggio su un loro sfortunato autogol. Dura poco perchè già al 33mo veniamo raggiunti sull'1 a 1. Poi succede che si scatena Gogitidze, incontenibile sulla fascia sinistra. Segna una tripletta e ciao ciao Trakai. All'80mo c'è la gioia del gol anche per il difensore Stanikaitis, che trova la zampata su calcio d'angolo. In seconda posizione passa il Suduva, +13 ad otto dalla fine. Si può anche cominciare a pensarlo: è fatta [cit.] ma anche :sgrat: :sgrat:.
Dietro di noi la lotta per il secondo posto è apertissima tra Suduva, Zalgiris, Trakai e Kruoja.
Ekranas-Trakai 5-1
Ora dobbiamo cominciare a raggranellare i punti che servono alla matematica. Non è che iniziamo benissimo, dato che riusciamo nell'impresa di perdere sul campo del Kaunas straultimo ed ormai condannato alla retrocessione (avevano fatto 8 punti prima della partita da noi persa :facepalm:), ma per fortuna è stato solo un'episodio sfortunato (tra l'altro manco meritavamo di perdere). Mentre lo Zalgiris ricomincia a macinare punti, riprendendosi prepotentemente la seconda posizione in classifica, noi otteniamo due vittorie consecutive contro Siaulai e Suduva, ed un pari interno contro lo Spyris, per cui il nostro vantaggio resta sostanzialmente invariato. Nella quart'ultima giornata, perdiamo in trasferta in casa dell'Atlantas. Dalla radiolina però arriva la notizia che non ti aspetti: lo Zalgiris è fermato sull'1-1 in casa dal Siaulai. Questo risultato ci dà la matematica certezza: campioni
:pompom::ponpon::pompom::pompom::pompom::pompom::p ompom::pompom::pompom::maup::maup::ponpon::ponpon: :ponpon::ponpon:
Kaunas-Ekranas 2-1
Ekranas-Siaulai 2-0
Suduva-Ekranas 0-1
Atlantas-Ekranas 1-0
http://i.imgur.com/6GXCUtX.jpg
http://i.imgur.com/I88jId4.jpg
Terz'ultima e penultima giornata di campionato, recuperiamo Leroy George ma cerchiamo anche di far giocare chi ha avuto meno spazio e qualche giovane bisognoso di fare esperienza:
Ekranas-Banga 2-0
Kruoja-Ekranas 2-2
Subito dopo la conquista del titolo, la dirigenza ritocca il budget per gli acquisti portandolo a 400k, mentre il budget stipendi è fissato a 112k. Non c'è da scialare come sempre in Lituania, ma rappresenta un deciso passo avanti rispetto alle situazioni gestite in precedenza. Inoltre richiedo ed ottengo un miglioramento delle strutture giovanili. Per il futuro non escludo nulla. Con la vittoria del campionato il mio obiettivo in Lituania è raggiunto. Io non lascerò l'Ekranas ma se dovesse arrivare un'offerta davvero golosa (per budget e strutture), probabilmente accetterei di provare avventure più importanti. Appena vinto il titolo ho notato che era libera la panchina dell'Astana, in Kazakistan. Il campionato del Kazakistan è di livello mediocre come quello Lituano, ma le società top sono ricchissime. L'Astana è una di queste, 32M di euro di valore stimato, strutture di allenamento impressionanti, strutture giovanili molto buone, settore giovanile adeguato, ottimo afflusso di giovani, un avviso per il posto di lavoro che parla di 13M di euro di budget per gli acquisti. Avanzo un arichiesta per il posto e mi chiamano anche per sostenere il coloquio, ma alla fine mi rispondono picche. Poco male, resteremo all'Ekranas a godere i frutti del lavoro svolto finora :dito:.
http://i.imgur.com/gusGDBc.jpg
Capitolo Coppa di Lituania
La competizione ha avuto inizio per noi al terzo turno, un inizio soft contro due modeste squadre di 1 Lyga, il Kedainiai ed il Banga. Il terzo ed il quarto turno erano a partita secca in casa delle squadre meno quotate. Per queste due partite ho fatto molto turn-over rispetto al campionato ma le riserve erano sufficientemente all'altezza per passare il turno senza patemi. Più complicati i quarti di finale contro l'Utenis (anche qui squadra di 1 Lyga) perchè l'andata giocata in casa lasciava ancora tutto aperto avendo vinto solo 1 a 0. Nel ritorno ho schierato (grazie anche al fatto che il campionato oramai si era incamminato sulla strada giusta) la squadra migliore vincendo in trasferta 2 a 0 ed ottenendo quindi l'accesso alle semifinali che si disputeranni quando sarà già iniziato il rpossimo campionato, contro il Suduva. Nell'altra semifinale si affronteranno il sorprendente Kaunas ed il Siaulai. Ci sono quindi già state le eliminazioni eccellenti di Zalgiris, Trakai e Kruoja. Il Suduva è un avversario duro ma sicuramente la coppa dovrà essere tenuta in grande considerazione, quale possibile via per l'accesso all'europa.
http://i.imgur.com/gXbv1G5.jpg
Nonostante manchi ancora una giornata alla fine del campionato, il lavoro in vista della prossima stagione è già iniziato. Ho venduto il portiere georgiano Davitashvili, che se n'è tornato in patria, ricavandoci 58k. Con lui avevo due portieri di pari livello, ma alla fine trovava poco spazio a causa della regola dei 5 stranieri. Parte di questi soldi li ho reinvestiti per acquistare un altro portiere, stavolta lituano, Tadas Kauneckas che arriverà a gennaio dal Trakai. Ho nella squadra B tre giovani ucraini, Ilya Kornev, Denys Tokar e Vitaliy Yanko, pagati poco, che girerò in prestito. Ho setacciato le squadre africane ed a gennaio arriveranno: il 18enne portiere maliano Cheick Oumar Konè, il 17enne senegalese Ndiaye (l'avevo già presentato, con i suoi 16€ di stipendio :rotfl:), un altro senegalese il 17enne Pape Mendes (lui però attualmente prende il doppio, 32€ al mese :sisi:), e la punta centrale di 19 anni Emmanuel Bassilekin dal Camerun. Nel gennaio 2018 arriverà il brasiliano Jajà dal Goias (adesso ha 17 anni). Già preso svincolato il 20enne georgiano Davit Kunchulia, centrocampista destro di cui si dice abbia un gran potenziale. Questi giovani giocatori rappresentano il mio capitale futuro, gli aspetti negativi della realtà attuale infatti sono rappresentati dal fatto che il calcio in Lituania non attira soldi. Per la vittoria in campionato non porterò a casa nemmeno un euro, mentre eventuali introiti derivanti dal preliminare della Champions 2017/2018 (dove realisticamente dovremmo fare poca strada) non giungeranno che oltre la metà del prossimo campionato. Inoltre avremo le spese delle migliorie alle giovanili. Le squadre nazionali sono tutte poverissime, per cui dal mercato in uscita entro i confini nazionali è difficile aspettarsi qualche guadagno. Oltre al futuro, si lavora con quello che abbiamo per rafforzare la squadra che deve scendere in campo adesso. Guardiamo soprattutto gli svincolati ed a gennaio cercheremo qualche buon prestito, se capita. Intanto sono riuscito a far arrivare il gabonese Alexander N'Doumbou, ex Marsiglia, per noi è un colpo della madonna :look:. Il giocatore tra l'altro ha appena 24 anni... secondo me, non resterà qui per molto :esd:. Appena mi fanno una buona offerta :sbav: ciaoneee :asd:. Per fargli posto ora cercherò di liberarmi dell'ucraino Kolesnyk e forse anche qualche altro straniero. Il nigeriano Umeh ha acquisito la cittadinanza lituana e questo è ottimo. Diouf quest'anno è stato elogiato dai tifosi e da tutti i media, mi ha fatto un pò penare ma alla fine ha accettato il rinnovo nonostante l'interesse di altre squadre tra cui i romeni del CFR Cluj. Mi costa parecchio di stipendio ma visto che, nonostante l'età, il suo rendimento continua ad essere ottimo, penso di aver fatto bene a confermarlo per un altro anno.
http://i.imgur.com/GsJeoEy.jpg
http://i.imgur.com/Y3ikKkl.jpg
ConteDraculo
27-12-2015, 19:26
quanto ci mettono a prendere la cittadinanza lituana??
pazza_inter
27-12-2015, 22:29
ottimo campionato!
Adesso sotto con la UCL! :dito:
19energy84
28-12-2015, 10:10
CAMPEONES :ponpon: :ponpon: :ponpon:
ora arriva il gommone dall'africa e ci rinforza vistosamente... non so come il primo senegalese prenderà la notizia del compagno che prende il doppio dello stipendio... verrà a batter cassa ed esigerà almeno 30 euro al mese :sisi: :asd:
Ssossoldi :esd:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
quanto ci mettono a prendere la cittadinanza lituana??
eh sono necessari cinque anni.. campa cavallo. Umeh era qui già da un bel pezzo quando ho preso la panchina dell'Ekranas
Ma in Lituania quelli del Cotonou sono considerati comunitari? Mi piace questa ricerca costante di giovani. Rispecchia in pieno il mio modo di giocare
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma in Lituania quelli del Cotonou sono considerati comunitari?
A quanto pare qui dei comunitari se ne fregano. Nel limite dei cinque devono rientrare tutti i non-lituani, anche quelli residenti all'interno della comunità europea
Concludiamo il campionato con l'ultima partita che è il quarto ed ultimo scontro con lo Zalgiris, in casa loro. Nessuna posta più in palio essendo noi ormai matematicamente primi e loro matematicamente secondi. Purtroppo non riusciamo a mantenere l'imbattibilità e perdiamo due a zero. Non sono però deluso dal gioco, c'è un pò di rammarico per aver sprecato delle buone occasioni, dopodichè passiamo in svantaggio al minuto 87, per poi prendere il 2 a 0 in contropiede al 94mo. Dopo la partita l'allenatore dello Zalgiris, Lekevicius, viene esonerato. La sua dirigenza non è soddisfatta del secondo posto in campionato. Ne approfitto per vendicarmi delle sue precedenti dichiarazioni al vetriolo nei confronti miei e della squadra, dichiarandolo pubblicamente un gran coglione :dito:. Alla fine l'ultima parola è mia, ben ti sta. Il mercato delle panchine vede l'attuale allenatore del Trakai, Jankauskas, passare sulla panchina dello Zalgiris (il che non è una bella notizia perchè pare uno capace, a giudicare dalle ultime stagioni del Trakai), mentre al suo posto va l'allenatore che ha appena ottenuto la promozione con il Dainava, che prenderà il posto del retrocesso FBK Kaunas.
Per quanto riguarda un'analisi finale del campionato, la difesa è stata il nostro punto di forza come era nelle intenzioni. Il Suduva batte il Trakai ottenendo il terzo posto in classifica ed il secondo posto utile per l'Europa League. Con noi ed il Suduva, nostro avversario nella semifinale di Coppa di Lituania, già sicuri dell'Europa, l'ultimo posto utile per l'EL tramite la coppa nazionale andrà ad una delle due squadre dell'altra semifinale, cioè il Siaulai oppure il Kaunas che sarebbe clamoroso in quanto in questo caso la partecipazione in europa andrebbe ad una squadra di serie B. Detto della qualificazione alle coppe, lo Spyris ottiene una tranquilla salvezza, mi ha deluso il Kaunas che pensavo potesse aspirare presto a rientrare nel giro delle grandi invece se ne torna mestamente in serie B dopo una sola stagione fallimentare. Altra grande delusione del campionato l'Atlantas, secondo lo scorso anno, solo parzialmente ripresosi nel finale. Sorprese, a parte forse noi, non ce ne sono state anche se bisogna dire che il Siaulai è cresciuto molto, finendo a poca distanza dalle avversarie più quotate e riuscendo spesso a fargli lo sgambetto (anche noi ci abbiamo faticato).
http://i.imgur.com/uGixv9Q.jpg
La nostra reputazione è salita dall'ottavo al quarto posto tra le squadre in lituania
http://i.imgur.com/yS17GKu.jpg
http://i.imgur.com/vRxiL8y.jpg
La classifica delle finanze invece ci vede ancora al primo posto, anche se Atlantas e Zalgiris ora, grazie agli introiti della partecipazione ai preliminari delle coppe europee, si sono avvicinati. Sul fronte economico, dopo la conclusione del campionato, arriva la notizia dei soldi che pagheremo per le tasse, ammontanti a 100k. Altri 350k verranno spesi per il miglioramento delle strutture giovanili. Fortunatamente però ci sono a volte anche delle buone notizie: arrivano anche i soldi degli sponsor. Non ho capito perchè arrivano in un unico blocco tutti alla fine, ma come si suol dire meglio tardi che mai: ben 720k per l'intera stagione :sbav:. Con questo introito, le nostre finanze, che erano calate per via delle spese sostenute durante la stagione, ora superano di nuovo il milione di euro.
Gli introiti derivanti dai diritti tv ammontano a ben 17,98k :esd: mentre quelli per il merchandise a 28,27. Meno male che ci sono gli sponsors fiuuuu [cit.]
Con l'inizio del nuovo anno si apre la finestra trasferimenti ed arrivano perciò i giocatori che costituiranno la squadra dela prossima stagione. Si profila all'orizzonte una probabile offerta per Umeh, ed alla fine va a finire infatti che mi tocca venderlo alla squadra russa del Sokol, ci ricavo 120k che non sono mica male, data la valutazione del giocatore.
Ora il giocatore a cui spetta la preferenza nel ruolo di unica punta è il camerunese Bassilekin, che cercheremo così di valorizzare ma penso che possa già da subito dare un grande contributo alla squadra. I miei osservatori lo scorso anno hanno fatto un gran lavoro in ucraina dove abbiamo un'ottima conoscenza, grazie a questo tra le mie schede c'era quella del ventenne Golodimir Gladky, cresciuto nel Karpaty Lviv. La giovane punta viene qui a parametro zero, con contratto dilettantistico e ruolo di riserva, questo tipo di contratto consente ad entrambi la massima flessibilità, perchè quando poi a fine giugno, per la seconda finestra di mercato, arriverà il senegalese Pape Mendes (il giocatore non ha fatto in tempo a compiere diciotto anni per arrivare a gennaio), Gladky potrebbe non gradire di trovare poco spazio. La regola dei cinque stranieri infatti fa sì che Gladky sia sulla carta la prima vittima sacrificale (anche se non è detto perché sembra un giocatore con un buon potenziale). Inoltre per l'attacco posso sempre puntare su Loginov, che al momento non suscita l'interesse di altre squadre ed è comunque, allo stato attuale, la prima scelta in alternativa a Bassilekin. Preferibilmente, con la squadra interamente disponibile, lo farei partire dalla panchina anche perchè posso scegliere se farlo subentrare a centrocampo o come punta, secondo il bisogno. Come riserva tra le punte ci sarà anche il giovane 21enne Artur Skuratovic, scaricato dallo Zalgiris e messo da me sotto contratto fino a dicembre 2018. Sul fronte giocatori lituani, ho speso uno sproposito (ben 150k :facepalm:) per far venire il 21enne Edgaras Slavickas dal Siaulai, però il giocatore è valutato ben 110k e quindi diciamo che spero in un futuro di rivenderlo almeno alla stessa cifra. E' però una scommessa totale, anche perchè nella sua vecchia squadra era parcheggiato al Siaulai-2 quindi non ci sono elementi tali per una valutazione realistica. Sono cose che mi vengono così, a volte mi getto in acquisti (apparentemente sconsiderati) dettati dalla voglia di provare a far esplodere un giocatore arrivato dal nulla. Tra l'altro mi seccava avere preso tanti giovani tutti stranieri e ben poco in Lituania. Insieme a lui ho dovuto rinforzare il reparto terzini, dove lo scorso anno ero molto sguarnito, prendendo Tomas Statkevicius, terzino destro lo scorso anno allo Spyris che ha firmato per noi alla scadenza del suo contratto, e Karol Urbaitis che arriva dal Banga per 80k (può giocare a sinistra, suo ruolo naturale, o a destra). Poi è arrivato dal Trakai il portiere Kauneckas. Sui giocatori lituani si fonda soprattutto il reparto difensivo con il portiere Timofejevas ed il suo secondo Kauneckas (mentre il maliano Konè è ancora un pò acerbo e va in lista per il prestito), i difensori centrali Rutkauskas e Stanikaitis con il camerunese Evina Manga (che però posso utilizzare anche come mediano difensivo). Siamo un pò deboli a giudicare dalle stelle a destra eppure Pselenskis lo scorso anno ha fatto un buon campionato, ma come alternative oltre a Statkevicius posso schierare a destra anche Garucskas o Urbaitis. Nel ruolo di mediano difensivo il diciannovenne Jonas Skinderis è il mio gioiellino, oppure Evina Manga. Nelle mie idee i cinque stranieri in campo saranno: Evina Manga in difesa, Bassilekin o Gladky (o Loginov) in attacco, a destra Diouf o George, a sinistra Ndiaye o Gogitidze, a centrocampo N'Doumbou (o Loginov) accoppiato con un lituano (Skinderis o Dapkus, 23 anni). La rosa mi sembra più forte, l'età media molto bassa può essere un punto di forza o metterci in difficoltà dipende, se più di uno dei nostri giovani rampanti si rivelasse una delusione o si mettesse a voler fare la prima donna, le cose si metterebbero male. Fondamentale sarà curare bene l'allenamento e la gestione del turn-over. Riguardo alla tattica grosso modo è quella dello scorso anno. Viste le caratteristiche prettamente offensive di Diouf e Leroy George, ho deciso di farli giocare a destra in posizione più avanzata, praticamente a fare le seconde punte, per il resto il modulo rimane invariato anche se ora è "asimmetrico". Lo scorso anno abbiamo fatto benissimo in trasferta e faticato di più in casa, per cui ho pensato che forse la mentalità così tanto difensiva forse non va poi tanto bene come atteggiamento tra le mura amiche. Quest'anno proverò ad adottare una mentalità double-face, va benissimo quella dello scorso anno in trasferta, mentre in casa proveremo ad essere un pò più offensivi (anche perchè ora abbiamo il blasone ed il pubblico vuole vederci attaccare). Questo in generale, perchè poi mi sono fatto l'idea che durante le partite sia più premiante cambiare mentalità in corso, anche più volte, cercando di leggere bene la partita stessa ed evitare di far giocare la squadra all'arrembaggio (o al contrario arroccata in difesa) per un tempo intero, provando invece a far rifiatare la squadra quando è opportuno oppure farla uscire dal proprio guscio per colpire improvvisamente quando magari l'avversario è troppo sicuro e non se lo aspetta. Potrebbe essere solo una mia impressione ma proveremo ad inseguire anche quest'idea, vedendo cosa ne esce fuori.
http://i.imgur.com/b1fYQx5.jpg
http://i.imgur.com/gWTa2Vb.jpg
http://i.imgur.com/y4GZqRm.jpg
http://i.imgur.com/750Rzf7.jpg
http://i.imgur.com/OPmlYDT.jpg
http://i.imgur.com/ser5Io6.jpg
http://i.imgur.com/akkNJaa.jpg
http://i.imgur.com/nQUKupF.jpg
La dirigenza si aspetta la vittoria del campionato, senza mezzi termini, e quindi potrebbe essere anche più difficile della scorsa stagione. Ora avremo la presione addosso, lo scorso anno da noi ci si aspettava nulla più di un tranquillo campionato di metà classifica. Un fallimento di quest'obbiettivo potrebbe portare ad una bella pedata nel didietro, tante grazie ed arrivederci, come successo al mio collega dello Zalgiris :baffo:.
Il precampionato è andato tutto sommato benino, ma le squadre affrontate erano tutte di basso rango. Ho fatto poche amichevoli per non rischiare infortuni, ma arriviamo alla prima partita ufficiale meno rodati, questo è il rovescio della medaglia.
http://i.imgur.com/ukBp7IA.jpg
Il 4 marzo comincia la nostra stagione con subito una partita molto importante, la LFF Supertaurè, ovverosia la supercoppa di lituania. Affronteremo il Suduva, che sarà nosro avversario anche nella semifinale di Coppa di Lituania. Si gioca nello stadio di Kaunas, il S.Darius e S.Girenus stadionas, di fronte a 1.448 spettatori. Tempo da cani come nelle migliori tradizioni di apertura stagione in Lituania. Per l'Ekranas il debutto in campo di tre giocatori, Bassilekin, Urbaitis e Ndiaye. Indisponibile solo il giovane attaccante Skuratovic. E' una dura battaglia, con occasioni da ambo le parti, che alla fine ci vedrà prevalere grazie ad un gol di Bassilekin, ad inizio ripresa, il quale deve solo spingere dentro una palla servita da Ndiaye infiltratosi in area sulla sinistra. Qualche sofferenza di troppo nel restante tempo della partita, ma alla fine la portiamo a casa.. e arriva il primo trofeo della stagione (speriamo non l'ultimo) che ovviamente fa contenti tifosi, dirigenza e giocatori.
:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon:
E arriva anche la consapevolezza che la squadra credo sia in grado di vincere il campionato ma non possiamo aspettarci di dominarlo, ci saranno altre squadre in grado di renderci la vita difficile..
http://i.imgur.com/vf8VsIb.jpg
pazza_inter
02-01-2016, 01:41
ottimo mercato e solida vittoria in supercoppa.
ora testa al campionato con sguardo alla champions ad agosto (fai i preliminari? da che turno parti?)
salento87
02-01-2016, 08:37
Ndiaye :sbav:
19energy84
02-01-2016, 10:32
Ndiaye colpaccio e grande inizio di stagione , d'altronde se il buongiorno si vede dal mattino iniziare con una coppa non è male :)
ottimo mercato e solida vittoria in supercoppa.
ora testa al campionato con sguardo alla champions ad agosto (fai i preliminari? da che turno parti?)
Si, faremo i preliminari a Luglio del 2017, partendo dal secondo turno. Inoltre tra un po' riprenderà la coppa nazionale, che in aprile ci vedrà impegnati nella semifinale contro il Suduva (andata in trasferta e ritorno in casa). Anche se siamo già sicuri della Champions (la coppa finisce a maggio e perciò qualifica per l'Europa League 2017/2018) si tratta di un trofeo importante che abbiamo realisticamente la possibilità di vincere.
Uff... Non riesco a vedere gli acquisti dal cellulare... :sad:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Cominciamo bene, all'inizio della prima partita si rompe Bassilekin, caviglia rotta e fuori per 3-4 mesi. Loginov subentrato segna addirittura una tripletta e vinciamo la prima partita in casa contro il Banga addirittura 4 a 0. Infortunio a parte le cose iniziano benissimo, e nelle prime otto giornate di campionato siamo ancora imbattuti. 20 punti in otto partite ci proiettano in testa alla classifica, con due punti in più dello Zalgiris, con cui abbiamo pareggiato 0-0 nello scontro diretto. Su tutti Evina Manga, Ndoumbou e Ndiaye. Ma anche il nostro giovane centrocampista Skinderis, 20 anni appena compiuti, si sta facendo valere. Ed anche in difesa puntiamo su un altro giovanissimo, Stanikaitis affiancato all'esperto Rutkauskas oppure a Evina Manga, a seconda. Si è infortunato anche Diouf, che starà fuori tre mesi, per fortuna che ho la panchina lunga... a parte questo il senegalese sta iniziando a calare nei suoi valori, a 36 anni mi costa un capitale di stipendio e non vale più un George oppure un Ndoumbu. Il suo contratto scade a fine 2017 ma sto quasi quasi pensando di sbarazzarmene prima... anche se dovrei farlo partire quasi gratis, perché non ci sono squadre interessate, libererei una bella fetta di budget stipendi.
http://i.imgur.com/DcXKezK.jpg
http://i.imgur.com/VQc1Ofc.jpg
COPPA DI LITUANIA - LFF TAURE'
Si entra nel vivo della competizione con le semifinali. Noi affrontiamo il Suduva terzo in campionato con la prima partita in trasferta. Si mette benissimo per la partita di ritorno, perchè nell'andata un gol di Loginov allo scadere del primo tempo ci basta per portare in casa un vantaggio minimo, ma importante. Nella partita di ritorno giochiamo bene, ma facendo fatica a segnare. Al 78mo troviamo finalmente il gol della sicurezza da calcio d'angolo con Evina Manga dopo una mischia terrificante. Si vince 1 a 0 anche stavolta e si va in finale, che si giocherà in campo neutro contro l'FBK Kaunas. Giocheremo contro una squadra che è appena precipitata in serie B, sulla carta la vera finale l'abbiamo già giocata, ma non si può dare per scontato nulla. Spesso queste partite finiscono per diventare le più difficili. Il Kaunas sta ora facendo bene in serie B ed andrà affrontato con la giusta concentrazione e sperando nella migliore condizione fisica.
http://i.imgur.com/1SmeRQh.jpg
ConteDraculo
04-01-2016, 22:51
portiamoci a casa la coppa.. :dito:
pazza_inter
05-01-2016, 00:01
assurdo che dopo quella partenza hai un vantaggio minimo in campionato :dead:
In campionato, noi e lo Zalgiris Vilnius abbiamo quest'anno qualcosa in più delle avversarie, e ciò si riflette sulla classifica. Perdiamo entrambi pochissimi punti. Dopo aver superato la semifinale di coppa contro il Suduva ci rituffiamo nel campionato ottenendo nelle successive otto partite sei vittorie e due pareggi interni contro Atlantas e Zalgiris. Nello stesso periodo, lo Zalgiris finalmente perde qualche punto qua e là, si fa fermare sul pari per tre volte e soprattutto perde malamente in casa una volta contro il Suduva. Così, quando si arriva alla pausa di metà campionato, il 6 giugno ci fermiamo con ben 7 punti d vantaggio. Le altre sono più distanti, e quindi il campionato quest'anno sembra proprio un discorso a due. Nel frattempo arriva l'epilogo della nostra avventura in coppa di Lituania. Come sarà andata a finire? Leggete qua sotto e lo saprete :sisi:
COPPA DI LITUANIA LFF TAURE'
La finale si gioca il 13 maggio all'ARVI futbolo arena di Marijampole. Da pronostico siamo favoritissimi, il nostro avversario, l'FBK Kaunas, è primo in serie B ma la differenza tra le due rose è abissale. La mia paura è che l'avversario possa essere preso sottogamba. La posta in gioco così alta però fa si che i miei giocatori scendano in campo con le motivazioni giuste, anche dopo che mi sono preoccupato di motivarli a dovere negli spogliatoi.
Alla fine le mie preoccupazioni si dimostrano infondate, l'andamento della partita è dall'inizio alla fine a senso unico, e conquistiamo il secondo trofeo della stagione con una vittoria netta. In realtà, la vera finale l'avevamo giocata già contro il Suduva. Per il Kaunas c'è comunque la soddisfazione di accedere ai preliminari della prossima Europa League, essendo noi già qualificati per i preliminari di Champions.:ponpon::ponpon::ponpon:
http://i.imgur.com/ZuHhytN.jpg
preliminari di CHAMPIONS LEAGUE
Durante la pausa estiva erano già previsti da tempo gli arrivi di altri due calciatori africani che nel frattempo hanno compiuto 18 anni. Si tratta di due attaccanti, il senegalese Pape Mendes, acquistato mesi fa per 9,75k dal Dakar Université Club, e l'Angolano Pulino Costa preso per 74k dal Santos FC. Nel frattempo parte Umeh, per cui a febbraio si era fatta avanti la squadra russa del Sokol, che me lo paga 84k. C'è anche un'interesse del Petrolul Ploiesti per Diouf. Il ventenne ucraino Gladki cha ha contratto dilettantistico a questo punto non troverà più spazio in panchina e lo parcheggio all'Ekranas-2.
Ai primi di luglio il sorteggio del secondo turno preliminare di Champions League non ci vede tra le teste di serie. Il sorteggio va decisamente male, potevamo pescare sicuramente di meglio. l'FC Copenhagen apparentemente è un'ostacolo insormontabile. Nella sua rosa giocatori come il 29enne centrocampista svedese Rasmus Elm, valutato 2M e per il quale c'è un interesse di Montpellier, Norwich e Sunderland, oppure il trequartista Nicolai Jorgensen cercato da Stoke e Hull City. Sembra che la nostra avventura debba concludersi molto presto, peccato perchè un'uscita al secondo turno ci farebbe portare a casa appena 280k, che non è poi molto per ambire a far acquistare al club una dimensione più internazionale. Noi dal canto nostro scenderemo in campo per vendere cara la pelle, ed avremo il vantaggio di poter schierare in campo tutti gli stranieri che ci sono in rosa. Inoltre in teoria dovremmo essere molto più in condizione, in danimarca il campionato deve ancora iniziare mentre io ho già programmato le opportune amichevoli per mantenere la condizione mostrata fino ad ora in campionato.
http://i.imgur.com/q72pPUb.jpg
http://i.imgur.com/PYQGueL.jpg
Panevezys, 19 luglio 2017, andata del secondo turno preliminare di Champions League dal Panevezio Aukstaitijos stadionas
:paura:...
:suspi: Nervoso mister?
:paura: chi io? no, perchè? E' solo la prima volta giochiamo in Champions League in fondo
:suspi: ma noi no giochiamo mister, giocatori giocano, noi allenare e basta, tranquillo mister
:paura: casomai qui sono io che alleno Yaroslav, tu rompi e basta
:suspi: io solo scherzava per allentare tensione mister, visto quanta gente?
:paura: già, credo proprio che ci sia il tutto esaurito stasera, 4000 posti riempiti.. sarebbe bello non perdere
:suspi: io credo noi avere chance, mister, ultime notizie essere confermate. Loro venduto Kadrii ad Anderlecht e Jorgensen a Hull City proprio questa settimana, avere perso due uomini importanti. Io visto nostri giocatori in forma, crede che noi avere possibilità..
:paura: speriamo Yaroslav, speriamo.. andiamo in campo e che Dio ce la mandi buona
:suspi: mister.. ma per ritorno noi andare a Copenaghen in aereo? mica volere fare tutta la strada in pulmann vero mister?
:paura: ho deciso che ce la facciamo in traghetto sul mar Baltico, Yaroslav, non è tanto distante la Danimarca dalla Lituania..
:sniff: ma mister
:paura: silenzio!! non sono ancora pronto per risalire su un aereo.. soprattutto con te sopra. Ora taci sennò ci vado io solo con la squadra a Copenaghen, e a te ti lascio qui.. e adesso andiamo a giocarci questa partita :sisi:
E veniamo alla partita. Le amichevoli affrontate badando a tenere ritmi blandi e non affondare i contrasti non hanno, per fortuna, lasciato strascichi in infermeria. In avanti decido di rischiare subito in campo Pape Mendes. Il Copenhagen si schiera con un 3-5-2. I primi minuti sono abbastanza noiosi. Poi verso il diciassettesimo N'doumbou si mette in evidenza sulla fascia destra, e guadagna una rimessa laterale molto vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Se ne incarica il terzino Pselenkis, che spedisce la palla in area. La riceve N'doumbou che si gira e pesca Evina Manga, che sui calci pda fermo ha l'ordine di salire per sfruttare la sua fisicità, il quale la spizza e ci porta in vantaggio :electicity:. Dopo abbiamo un'altra ghiotta occasione con Pape Mendes, ma il loro portiere si supera, e rischiamo il pareggio col loro attaccante Cornelius a tu per tu con Timofejevas che però salva (fiuuuuu). Cornelius poi segna al 44mo ma l'arbitro aveva fischiato per fuorigioco (fiuuuuuu). Inizia la ripresa ed al 47mo Pape Mendes all'improvviso bagna il suo debutto con un gol. E' 2 a 0 e meglio di così non poteva mettersi. Durante il resto della ripresa il Copenhagen prende in mano il pallino del gioco, al 56mo hanno una buona occasione con Hassan, ma Timofejevas è ancora attentissimo. Un'altra occasione capiterà ai piedi di Pouriè al 60mo, ma Timofejevas salva ancora. All'85mo ci salva il palo (fiuuuuu). Il forcing del Copenhagen nel finale non produce effetti, e finisce con un due a zero, con un pò di fortuna portiamo a casa un risultato che migliore di così non poteva essere, due gol di vantaggio e nessun gol preso in casa. Il ritorno non sarà comunque cosa facile.
http://i.imgur.com/vUL1GbW.jpg
Ritorno il 26 luglio al Telia Parken di Copenhagen. Confermo la stessa formazione dell'andata con iin difesa Urbaitis, Stanikaitis, Evina Manga e Pselenskis. A centrocampo Skinderis, Ndiaye, Kolesnyk ,Loginov e N'Doumbou, in attacco Pape mendes. Dobbiamo difendere il due a zero e l'assetto tattico che utilizzo di solito in trasferta va più che bene, sulla carta. Ma si comincia subito male, al primo minuto prendiamo gol alla prima azione.. su un nostro fallo loro guadagnano un calcio di punizione dal limite. Viene calciato molto bene ma Timofejevas ci mette una pezza.. solo che sulla respinta non siamo pronti e sulla palla arriva per primo Hadzibulic che porta in vantaggio l'FC Copenhagen. E che cazzo.. mi arrabbio come una biscia e urlo da bordo campo. Loro sull'onda dell'entusiasmo si mettono ad attaccare, però con il loro 3-5-2 sono in inferiorità sulle fasce dove lasciano pericolosamente spazio a Ndiaye e N'Doumbou 8che già nella partita di andata li aveva messi in crisi). Al settimo c'è una svolta, Hassan commette un'ingenuità incredibile e va a fare un brutto fallo su Ndiaye, è espulsione.. ora siamo in 11 contro 10. Loro tolgono un uomo a centrocampo lasciando le due punte, sono costretti ad attaccare per inseguire il risultato, ma così sono costretti a lasciarci degli spazi. Tra l'altro, noi dimostriamo che i soli 9 gol subiti in campionato fin'ora non sono un caso. Al 26mo mentre loro attaccano Loginov recupera un pallone e fa un lacio di 40 metri per Pape Mendes. Il difensore si lascia scavalcare, Pape Mendes si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia. 1 a 1, Pape Mendes va ad esultare sotto lo sparuto gruppo dei nostri tifosi, ed ora a loro non bastano due gol per passare. E' l'inizio del capolavoro. Sterili attacchi da parte loro. Al 33mo stavolta la ripartenza parte da Skinderis, che regala una palla a Ndiaye che sulla corsa ha già bruciato il suo uomo. Ndiaye controlla perfettamente la palla e si presenta davanti al portiere, il quale la ribatte in un primo momento, ma la palla rifinisce sui piedi di Ndiaye che nonostante il ritorno di due avversari riesce a toccarla in porta. GAAAAAARRRL!!! 2 a 1, è fatta [cit.]. Il resto e tutto in discesa, noi possiamo aspettare senza aver fretta, loro poche idee ma confuse, e nervosismo sempre più crescente man mano che passa il tempo. A complicarci la vita ci prova Urbaitis che ad inizio ripresa è costretto a commettere fallo in area, il rigore viene trasformato da cornelius. Ma dovrebbero segnare altri tre gol, per passare, troppi. Ci provano ancora due volte subito dopo il gol del 2 a 1, e si procurano anche una ghiotta occasione. Al 49mo però un calcio di punizione battuto morbido da Evina Manga pesca Stanikaitis che in area la mette dentro di testa. Di nuovo in vantaggio e questa volta è finita. Decisamente troppi errori per il Copenhagen in difesa, in entrambe le partite. Al 66mo arriverà addirittura il quarto gol con Pape Mendes, come nel primo tempo presentatosi solo davanti al portiere avversario. Otteniamo così un inaspettato ma meritatissimo passaggio del turno. Il sorteggio per il terzo turno ci accoppia ai campioni del campionato georgiano, il Dila Gori. Sulla carta sembrerebbe un impegno assai più abbordabile ma.. il campionato georgiano è uno di quelli caricati, ed una bella sorpresina mi aspetta quando vado a visionare la squadra avversaria. Scopro che il Dila Gori è una squadra valutata circa sette milioni di Euro, e soprattutto che il campionato georgiano, a differenza del nostro, non ha nessun limite ai giocatori stranieri. E così vedo che ne hanno approfittato per imbastire una bella squadra, quasi del tutto priva di giocatori georgiani. Anche il loro campionato però non è ancora cominciato, per cui possiamo contare sul fattore condizione.
Prima di affrontare il Dila, riprende il nostro campionato, e ci aspetta una brutta sorpresa. Le energie sia mentali che fisiche utilizzate contro il Copenhagen si fanno sentire, e così succede che perdiamo l'imbattibilità, oltretutto in casa, contro il neopromosso Dainava. 0 a 1 e Zalgiris che si rifà sotto a -4.
http://i.imgur.com/nKyEJCM.jpg
http://i.imgur.com/WUpFCqO.jpg
pazza_inter
09-01-2016, 19:41
capolavoro!
cmq ormai sei sicuro di fare almeno l'EL, no?
Il due agosto 2017 affrontiamo l'andata contro i georgiani del Dila Gori. Purtroppo il sorteggio ci fa giocare ancora una volta l'andata in casa. La partita è equlibratissima ma nessuna delle due squadre riesce a trovare lo spunto per far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte. Vorrei provare ad alzare la squadra nel finale per provare il forcing, anche se rischioso, ma l'espulsione di Kolesnik all'82mo ci scombina i piani.. lo zero a zero in casa ovviamente ci mette in una posizione nettamente sfavorita per il ritorno, però io conservo qualche speranza, perchè in questi due anni la squadra ha sempre giocato meglio in trasferta...http://imgur.com/7k6nVte
capolavoro!
cmq ormai sei sicuro di fare almeno l'EL, no?
putroppo no, bisognerebbe arrivare ai play-off, cioè superare ancora un turno
Pape Mendes e Paulino Costa, quasi dimenticavo
http://i.imgur.com/44E8Yk1.jpg
http://i.imgur.com/7eCjDC7.jpg
pazza_inter
09-01-2016, 19:58
1800€ al mese, 2800 l'altro... nei centri di prima accoglienza prenderebbero di più :esd:
Tra le due partite con il Dila, in campionato torniamo alla vittoria contro il Trakai in casa. Si torna a vincere, per 4 a 1, nonostante il turn-over. Buona prestazione di Paulino Costa, che segna due gol.
Con la squalifica di Kolesnyk provo a mettere N'Doumbou in mezzo e Leroy George a coadiuvare l'attacco sulla destra. Solo che George si rompe al settimo devo farlo uscire, e Loginov decide di mostrare solidarietà al compagno facendo in modo di fare la stessa cosa sette minuti dopo.. se questo è il modo di cominciare una partita così importante per il nostro futuro :facepalm:. Per tutta la partita dovrò pregare che non succedea nient'altro visto che ho già sprecato due sostituzioni. Ancora una volta in trasferta diamo il meglio di noi, al 34mo devono fare fallo in area per fermare Pape Mendes. Se ne incarica Djouf, che ha sostituito George, e trasforma. Un gol pesantissimo, ora devono fare due gol, il pari non basta al Dila. Ma il bello è che offriamo poco spazio agli attacchi avversari, Evina Manga e Stanikaitis tengono magistralmente la difesa, e loro non passano. Anzi ogni tanto ci rendiamo pericolosi. All'82mo Simkus la chiude. Pubblico georgiano ammutolito, 2 a 0 e goals di Djouf e Simkus, i due subentrati a sostituire gli infortunati George e Loginov. Sembra quasi una trama scritta apposta..
Inutile dire quanto sia importante questo risultato, perchè l'accesso al play-off ci dà la certezza quantomeno dei gironi di Europa League, che sono un traguardo insperato alla viglia. E c'è pure qualche speranza di qualcosa in più, perchè il sorteggio per il play-off tutto sommato non è troppo duro. La Dinamo Zagabria è avversario comparabile all'FC Copenhagen, forse anche qualcosa peggio. Altro campionato, quello croato, che deve ancora iniziare, e noi abbiamo dimostrato di stare bene e di essere squadra da non sottovalutare..
http://i.imgur.com/pYOotgb.jpg
Pochi giorni dopo, arriva un'offerta dai romeni del Petrolul per Djouf. Pochi spiccioli, ma il giocatore ha 36 anni, fisicamente sta calando inesorabilmente, il contratto che scadrà a fine anno, e mi costa un sacco in stipendio. Poi ho la squadra piena di stranieri che non posso utilizzare tutti insieme in campionato. Poi lui in realtà gradisce giocare in un campionato migliore.. e quindi sai che faccio? accetto
Ciao El-Hadji, è stato bello e importante quello che hai fatto per noi in queste due stagioni. Qui a Panevezis sarai sempre il benvenuto :goodbye:
ConteDraculo
09-01-2016, 20:42
cavolo.. me lo ero dimenticato Diuof.. :look:
Comunque ottimo cammino nei preliminari di Champions.. sono nettamente più abbordabili questi che quelli di Europa League... :dead:
sono nettamente più abbordabili questi che quelli di Europa League... :dead:
Indubbiamente c'è il fatto che in champions ci sono due tabelloni separati, quello tra squadre campioni dei campionati più deboli (dove siamo noi) e le piazzate dei campionati con coefficente maggiore. Nell'altro tabellone per esempio, ai play-off ci sono Porto, PSV, Bayer Leverkusen, Marsiglia, Manchester UTD... Da noi Celtic, Dinamo Zagabria, Bate Borisov, Olimpiakos, Steaua.. bè non è proprio la stessa cosa :esd:
Cerchiamo di affrontare ogni partita studiando bene gli avversari.. il confronto tra le due squadre sulla carta non ci dà speranza, ma noi cercheremo di sfruttare la condizione fisica che in questo momento ci vede avvantaggiati, ed a bloccare gli uomini che costruiscono il loro gioco. In fase propositiva cercheremo di sfruttare le fasce, a sinistra con Ndiaye, a destra con N'Doumbou, e la vena realizzativa di Pape Mendes che da subito si è inserito a meraviglia nel nostro gioco con le sue qualità fisiche. Abitualmente loro scendono in campo con uno schema speculare al nostro, con l'unica differenza che anche a sinistra tengono molto avanzato l'uomo sulla fascia. Nei preliminari si sono liberati del Linfield (faticando un pò in casa, 2-2 nella prima partita) e dei Kazaki dell'Aktobe nel secondo turno.
http://i.imgur.com/dpOhaSf.jpg
http://i.imgur.com/kS2P9t8.jpg
Nella prima partita facciamo quello che possiamo, ma purtroppo al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, ci troviamo con una sconfitta 1 a 0 in casa che lascia poche, pochissime speranze.. peccato perchè avevamo avuto qualche buona occasione, anche noi, però alla fine la Dinamo ha sostanzialmente meritato il vantaggio
http://i.imgur.com/k4nBTgL.jpg
salento87
09-01-2016, 21:33
Ahia...dura adesso.
E quando ero rassegnato (si fa per dire, perchè c'era comunque da essere contenti, altrochè) ai gironi di Europa League, i miei ancora una volta decidono di stupire in trasferta, mentre gli avversari fanno di tutto per suicidarsi :esd:. In casa la Dinamo mantiene il pallino del gioco, alla fine 60% contro 40% nostro, eppure.. avevo deciso che non era il caso di tentare un improbabile arrembaggio. L'idea era quella di difendermi per cercare di tenerla aperta cercando di sfruttare qualche occasione isolata e, qual'ora fossimo riusciti a tenere ancora in bilico la qualificazione, tentare di provare a prenderci tutti i rischi del caso nell'ultima mezz'ora.. Abbiamo avuto molta fortuna eh, al 18mo potevamo andare sotto ma Timofejevas para ancora tutto. Loro hanno anche altre buone occasioni, noi non creiamo niente, ma al 75mo siamo ancora sullo zero a zero. Si parte dalla nostra difesa, Dapkus la passa a Pape Mendes che era venuto incontro e la gira a Loginov. Siamo lontani dall'area ma loginov lascia partire un siluro sul quale il portiere non può nulla.. è l'uno a zero che ci porta in situazione di perfetta parità. 5 minuti e dopo un'azione molto elaborata il giocatore inglese Taye Agu la passa in area e pesca Kauber che la gira a 5 metri dalla porta. Ma ancora una volta dobbiamo fare un monumento a Tiomofejevas, che con un riflesso felino ci salva. Il match si avvia verso i supplementari, con i giocatori della Dinamo che non trovano gli sbocchi per rendersi pericolosi, e noi che ci limitiamo ad aspettare, come abbiamo fatto per tutta la partita. Ho ancora due sostituzioni a disposizione, finora solo Gogitidze è subentrato a Ndiaye. Poi quando sta trascorrendo l'ultimo minuto arriva LUI, un uomo, un mito, di nome Bekavac.. che riesce a fare questo.. si fa soffiare il pallone da Pape Mendes che ringrazia :rotfl2:
http://i.imgur.com/TBDmHoD.jpg
http://i.imgur.com/HjYzbIy.jpg
http://i.imgur.com/2AhCtVt.jpg
http://i.imgur.com/Z3hC05S.jpg
Mani nei capelli dei giocatori e tifosi della dinamo, incredulità ed esultanza da parte nostra.. e grazie a quest'uomo, un mito, siamo ai gironi di Champions, prima squadra lituana a riuscirci.. è troppo grossa, ancora non abbiamo realizzato pienamente.
..e va bene lo confesso, abbiamo speso gli ultimi quattrini che avevamo in cassa per comprarci la partita :sisi:
http://i.imgur.com/wBTMngR.jpg
sono circa otto volte il nostro bilancio.. :sbav:
http://i.imgur.com/S68a4tA.jpg
Il sorteggio del girone... beh, qui non possiamo proprio che fare da squadra materasso, ma è già bellissimo esserci.
Cercheremo di fare almeno un punto, ma la vedo dura. Certo sarebbe bello, anche perchè, non che io voglia fare sempre il venale ma 500k per un pareggio e 1M per una vittoria nella fase a gironi sono soldi che fanno sempre gola, specie a noi poveracci della Lituania. Piuttosto ora mi chiedo come faremo ad andare a Milano senza usare l'aereo, però io con Yaroslav non ci vado, piuttosto prendo l'aereo di linea con tutta la squadra, ecco
http://i.imgur.com/8pQPmWr.jpg
ConteDraculo
09-01-2016, 22:42
Corsa sul Dnipro di certo e soldi soldi soldi..
Quanto sono belli i primi 8,6M di euro dovuti alla prima qualificazione in Champions??
Da quelli si parte per il dominio in patria e la crescita europea.. :zizi:
pazza_inter
10-01-2016, 22:11
capolavoro al ritorno :hail:
con quei soldi comprati mezza africa e tutti i lituani migliori che puoi e vinci per i prossimi 20 anni :esd:
19energy84
11-01-2016, 12:15
Che spettacolo di girone :cool:
ora chissà cosa accadrà la prossima stagione con tutti quei soldi in Lituania... :hehe:
pazza_inter
11-01-2016, 13:55
migliora le strutture :dito:
salento87
11-01-2016, 14:24
Prima apparizione e riesce a beccare una squadra ucraina.. ConteDraculo :asdevil:
salento87
11-01-2016, 14:24
migliora le strutture :dito:
Struttura le migliori :dito:
pazza_inter
11-01-2016, 15:46
Struttura le migliori :dito:
https://www.youtube.com/watch?v=r5v9yhTaArY
:esd:
Che belle le competizioni europee con tutti quei soldi... :sad:
Ora, io ho seguito il vostro consiglio e ho chiesto un miglioramento delle strutture di allenamento.. solo che c'è stato un qui pro quo, io volevo un piccolo miglioramento, pensavo di cavarmela con un 400-500k, invece la dirigenza ha fatto partire un mega-progetto da 2M di euro. A questo punto è meglio aspettare a chiedere di migliorare anche le strutture per le giovanili, non vorrei che mi azzerassero il bilancio :esd:
Red&BlueFan
11-01-2016, 17:28
Mi distraggo un attimo e sei in Champions :hail:
Nel frattempo abbiamo giocato anche in campionato e dopo la vittoria per quattro a uno in casa contro il Trakai otteniamo altre quattro vittorie di fila, di cui una importantissima in casa dello Zalgiris, decisa da un'autorete sfortunata del polacco Wilks. Questa fase del campionato sembra la fotocopia di quanto successo lo scorso anno, infatti lo Zalgiris incappa in una serie nera, quattro sconfitte di fila, che ci permettono di prendere il volo ed arrivare ad un +13 in classifica avendo oltrtutto giocato una partita in più rispetto ai rivali che ora devono anche guardarsi dal ritorno degli avversari.
http://i.imgur.com/mQKk5tD.jpg
Per quanto riguarda altre lituane in europa, scopro che contrariamente a ciò che pensavo il Kaunas non gicherà in questa stagione in Europa League, ma credo la prossima. Le squadre lituane impegnate in questa competizione partono tutte e tre dal rpimo turno preliminare, e tutte e tre lo passano: il Suduva elimina i bielorussi del Minsk, il Trakai elimina i ricchi Kazaki dell'Astana, mentre lo Zalgiris aveva il compito più facile contro il KI delle isole Far Oer. Nelle sei partite disputate in questo turno le squadre lituane ottengono quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta, risultati che dovrebbero tornare buoni per far salire un pò la Lituania nella classifica dei coefficienti. Nel secondo turno tutte e tre le squadre vengono eliminate: lo Zalgiris dall'AIK di Stoccolma, il Suduva dallo Zurigo ed il Trakai dalla Dinamo Tbilisi.
Qualcosa si inceppa invece nelle due giornate di campionato successive, appena dopo la vittoriosa trasferta di Zagabria. Perdiamo in trasferta 2 a 1 sul campo del Kruoja e poi pareggiamo 2 a 2 in casa contro il Suduva. Lo Zalgiris con due vittorie di fila recupera un pò di terreno portandosi a -8, ma sempre con una partita in più giocata. Mancano 12 partite alla fine.
http://i.imgur.com/9nBcVea.jpg
Una domanda: ho letto della possibilità di chiedere un miglioramento della rete di ricerca dei giovani, ma c'è anche su fm15 questa cosa? A me non compare, o almeno non mi sembra.. sbaglio io dove guardare?
http://i.imgur.com/hYSKE7l.jpg
ConteDraculo
11-01-2016, 19:52
Tranquillo, chiedi pure per le giovanili.. i soldi della prossima Champions sono già in cassaforte..
Visto che hai preso un'ucraina :dead: dovresti passare il turno come terza.. quindi sono 15/16 punti ranking.. quindi diventi testa di serie per le prossime qualificazioni.. quindi al massimo becchi una squadra ceka.. :zizi:
Inutile dire che io prendo SEMPRE la squadra ceka e scanso lituani, azeri e gentaglia simile.. :esd:
ConteDraculo
11-01-2016, 19:53
Una domanda: ho letto della possibilità di chiedere un miglioramento della rete di ricerca dei giovani, ma c'è anche su fm15 questa cosa? A me non compare, o almeno non mi sembra.. sbaglio io dove guardare?
http://i.imgur.com/hYSKE7l.jpg
non è tra i collegamenti ma fra le strutture e le finanze se non sbaglio.. puoi migliorare la rete di ricerca e migliorare l'afflusso dei giovani.. e si.. io ho sempre il 15 quindi c'è anche nel 15.. :esd:
Tranquillo, chiedi pure per le giovanili.. i soldi della prossima Champions sono già in cassaforte..
Visto che hai preso un'ucraina :dead: dovresti passare il turno come terza.. quindi sono 15/16 punti ranking.. quindi diventi testa di serie per le prossime qualificazioni.. quindi al massimo becchi una squadra ceka.. :zizi:
Inutile dire che io prendo SEMPRE la squadra ceka e scanso lituani, azeri e gentaglia simile.. :esd:
Nella mia partita però gli ucraini sembrano tosti visto che il campionato è tra quelli caricati.. tra l'altro sono lì perchè hanno vinto il campionato battendo anche lo Shaktar, ed in squadra hanno giocatori che valgono 6 milioni, 11 milioni.. aiuto! :esd:
Ma c'è proprio una voce apposta solo per l'afflusso dei giovani? Nelle strutture ho solo "migliora le strutture per le giovanili" mentre nelle finanze ho solo questi:
http://i.imgur.com/QOcEycy.jpg
pazza_inter
11-01-2016, 20:31
evidentemente la rete di ricerca è al massimo, perchè ti permette di tagliarla ma non di aumentarla :look:
ConteDraculo
11-01-2016, 23:04
collegamenti--- aumenta rete di ricerca
finanze-- aumenta budget allenatori giovanili
sono queste le cose da aumentare per i giovani oltre alle strutture giovanili..
Ok grazie. Per quanto riguarda la rete di ricerca, non compare semplicemente perchè la dirigenza ha appena deciso, senza che lo chiedessi io, di aumentarla autonomamente. Ora infatti posso inviare gli osservatori in tutto il mondo. Non mi resta che richiedere un aumento del budget per le giovanili ed un milgioramento delle strutture
Una parentesi riguardante le giovanili della nostra squadra.
La qualificazione alla Champions League regalerà un'esperienza irripetibile ai ragazzi della nostra under 19: grazie a noi infatti i giovani allenati dal nostro mister Oleg Semjonovs, ex-giocatore del campionato lettone, potranno giocare nella UEFA Youth League, e confrontarsi con i pari età dei club più organizzati d'Europa. Un'opportunità unica. Oltre a tanti ragazzi del nostro paese, nell'under 19 sta momentaneamente crescendo il portiere del Mali Cheick Oumar Koné (l'avevo presentato a Gennaio, ricordate?), per il quale non c'è stata ancora alcuna richiesta di prestito, ed alcuni giovanissimi stranieri. I giocatori residenti in paesi membri della comunità europea infatti possono firmare un contratto giovanile, ed è così che nella nostra under19 militano anche tre ragazzi italiani (il portiere Vanni Silva, 17 anni, i centrocampisti/attaccanti Riccardo D'Agostino, 16 anni e Cristian Loiacono, 17 anni) ed il centrocampista/difensore romeno Florin Somesan, 16 anni. Tutti giocatori che ho avvicinato personalmente e messo sotto contratto giovanile durante i primi mesi dell'anno, quando erano svincolati. La mia politica di guardare spessissimo in giro, per vedere cosa esce tra gli under 18, è infatti una delle mie prerogative principali :sisi:
il 19 di settembre arriva il momento di iniziare l'avventura del girone di Champions League 2017/2018.. Una partita in casa facilissima (di fronte il Bayern Monaco), una squadra davvero scarsa in attacco (coppia d'attacco Thomas Muller e Robert Levandoski, aiuto!! :rotfl2:).
La nostra vittoria nella competizione è data 5000 a 1 :esd:.
Per fortuna i giocatori sono tutti disponibili, modulo in campo il solito ma con un'unica mentalità: fare le barricate.
La partita è a senso unico, noi non riusciamo quasi mai a proporci, solo qualche sporadico tiro dalla distanza. Alla fine tra parate di Timofejevas, un palo di Muller al 22mo, un gol annullato a Lewandoski per fallo in attacco, una traversa ancora di Thomas Muller al 45mo, e qualche altra situazione fortunata, portiamo a casa lo 0-0. Il commento della stampa con le statistiche dice tutto, ma noi abbiamo dato il massimo e più di così non potevamo fare, ci godiamo questo punto che per noi è un'impresa. Nell'altra partita, il Dnipro non riesce a compiere la stessa impresa e perde 1 a 0 con l'inter. Non mi faccio grosse illusioni perchè, essendomi visionato l'incontro successivamente, so che gli ucraini comunque hanno giocato in maniera molto più aperta e disputando una buona partita. Non sarà facile per noi negli scontri diretti con loro
http://i.imgur.com/nbrhyHA.jpg
pazza_inter
12-01-2016, 20:11
better than roma :looksi:
Abbiamo giocato questa partita nello stadio di Kaunas (più capiente del nostro) facendo il nostro record di spettatori, 9.180, ed incassando 65k al botteghino..
All'under 19 è andata meno bene, al 24mo del primo tempo erano sotto già 4 a 0. E' finita 1 a 5, per lo meno si sono tolti la soddisfazione di segnare una rete.
pazza_inter
12-01-2016, 21:33
ed intanto ridendo e scherzando ti sei portato anche 500.000€ che male non fanno di premio pareggio :look:
Fortunatamente stavolta la partita europea non lascia strascichi e si torna a vincere in campionato, un bel due a zero in trasferta contro il Trakai. Lo Zalgiris nel frattempo ha giocato due partite e stavolta tocca a lui perdere punti preziosi: un pareggio 1 a 1 in casa, contro il Siaulai, ed una sconfitta per due a uno in trasferta sul campo del Dainava. Ora il campionato sembra veramente deciso, +10 con due partite in meno disputate, considerato che nelle undici partite che mancano dovrebbero essere sufficienti una decina di punti, si può pensare nelle ultime giornate di far fare esperienza utile a qualche giovane in prima squadra. Purtroppo però perdiamo Loginov per un mese :dissense:
http://i.imgur.com/HccfE3F.jpg
ConteDraculo
12-01-2016, 21:45
urca che bel pareggio casalingo contro il Bayern.. :sbav:
19energy84
12-01-2016, 21:51
Mamma mamma che pareggio in casa con i tedeschi :shocked:
Bello? boh, io lo chiamo culo pazzesco :esd: 23 tiri loro contro 2 nostri. Se la sbloccavano poteva finire anche con tre-quattro gol di scarto.. sono contento, comunque, noi siamo stati bravi :sisi:
Questo strano calendario ci fa giocare addirittura tre trasferte di fila. Dopo quella contro il Trakai infatti ne arrivano due sulla carta non impossibili contro il Dainava, che ha la difesa peggiore del campionato anche se si trova in sesta posizione ed abbastanza tranquillo nella corsa salvezza, ed il Banga che in classifica è terz'ultimo. Portiamo a casa due vittorie, tre a zero contro il Dainava ed una di misura per 1 a 0 contro il Banga. A questo punto il campionato è in cassaforte. Il prossimo impegno sarà di tutt'altra caratura: a Milano, contro l'Inter :facepalm:
Avviene il sorteggio del quarto turno della coppa di Lituania, dove cominceremo il nostro cammino in questa competizione: affronteremo il Kedainiai, proprio la squadra con cui abbiamo iniziato il vittorioso percorso che ci ha portati a conquistare questa competizione nell'ultima edizione.
Lo Spyris si gioca la salvezza contro l'Atlantas, squadra che dopo un sorprendente secondo posto due anni fa è precipitata in un baratro che l'ha portata ad un deludente ottavo posto lo scorso anno ed ad un serio rischio di retrocessione quest'anno
http://i.imgur.com/25fghoB.jpg
pazza_inter
13-01-2016, 00:04
il campionato è fatto, in champions ce la giochiamo per la coppa uefa se abbiamo fortuna... l'importante è buttare le basi per le prossime stagioni sperando che i lituani migliorino prima o poi :zizi:
La Champions, più che per la qualificazione all'Europa League, andrà sfruttata per fare un po' di soldi
Arriva la partita contro l'Inter e l'affrontiamo come contro il Bayern con l'intento di non lasciare spazi per l'iniziativa avversaria.. questo tipo di gioco ormai è quello che ci è più congeniale e non è un caso che questa squadra renda meglio in trasferta che in casa. Stavolta non arrivano punti ma facciamo ancora una bella figura. Noi difendiamo anche con otto giocatori, l'Inter crea numerose azioni d'attacco ma le conclusioni veramente pericolose non sono poi tantissime. Tanto che l'unico gol della partita arriva su calcio di rigore, certo naturalmente provocato dal fatto che la nostra difesa era sotto pressione e Evina Manga è stato costretto a commettere fallo. Nonostante il gol subito, non cambio tattica perchè sarebbe un suicidio. Quando riusciamo ad intercettare la palla i nostri tentativi di ripartenza vengono subito rintuzzati, eppure al 49mo N'Doumbou si trova una buona palla dentro l'area ma non riusciamo a sfruttare l'unica occasione fin lì presentatasi. Un gol di Icardi non viene convalidato per fuorigioco. L'Inter crea altre quattro o cinque buone occasioni, e comunque tiene sempre sotto pressione la nostra difesa, però noi resistiamo. A dieci minuti dalla fine, visto che il risultato è ancora aperto, bisogna provarci perciò a quel punto alzo la squadra e cerchiamo di attaccare. Rischiamo molto ma all'82 ancora N'Doumbou ha l'occasionissima, si libera al tiro in buona posizione sul settore di destra dell'area di rigore. Purtroppo spara tra le braccia di Handanovic :facepalm:. Onestamente sarebbe il pareggio stato un pò eccessivo, visto il numero di occasioni avute dall'Inter. Al 91mo Shakiri si divora in contropiede il 2 a 0, e noi non abbiamo più altre occasioni. Ora prima dello scontro col Dnipro (penso sia un vantaggio per noi affrontarli prima in trasferta), testa di nuovo al campionato dove è il momento per alcuni ragazzi di cercare di mettersi in mostra, ed alla coppa dove comunque giochiamo la prima partita contro il Kediainai che comunque è in serie C. Sfortunatamente stop di 5-6 settimane per Skinderis, il miglior lituano in squadra quest'anno, ed è il secondo centrocampista che si rompe dopo Loginov :uffa:
http://i.imgur.com/xknCAZ1.jpg
http://i.imgur.com/xFWqHyW.jpg
http://i.imgur.com/Qr7XWoY.jpg
ConteDraculo
13-01-2016, 21:32
dobbiamo vincere almeno una delle due partite contro gli ucraini.. :zizi:
Ampio turnover per la partita di campionato contro l'Atlantas ultimo. Nonostante questo si vince ampiamente 4 a 0. Ed anche la successiva nella coppa di lituania contro il Kediainai le riserve non deludono: 5 a 0 netto e passaggio del turno che ci consegna il Kaunas nel prossimo turno. L'FBK è primo nella 1 Lyga e sembra pronto ad una promozione. Tutto molto bene.. troppo, perchè visto il rendimento dei panchinari insisto con una squadra molto rimaneggiata anche nella trasferta di campionato in casa del Siaulai, che però è ben altra squadra rispetto alle due viste in precedenza e finiamo per subire un inaspettato quanto clamoroso rovescio: 0 a 4 :dead:. In ogni caso la classifica rimane tranquilla, nelle ultime sette partite dobbiamo fare 9 punti per avere matematicamente il titolo
http://i.imgur.com/bOcwqlG.jpg
Serata europea all'Arena-Dnipro dove affrontiamo il Dnipro, che sotto la guida del mister Andriy Shevchenko (si, proprio quell'Andriy Shevchenko) è diventata la più forte squadra ucraina del momento, capace anche di sottomettere lo Shaktar e la Dinamo nei confini nazionali. Caccio un urlo al settimo quando Pselenskis crossa e trova la testa di N'Doumbou, è 1 a 0 per noi :tunz: Al 22mo Timofejev è immobile ma la loro conclusione si stampa sulla traversa.. uff. Dopo di quello però bisogna aspettare il 49mo perchè il Dnipro torni ad essere pericoloso dalle parti di Timofejevas, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E quando pensi di avercela quasi fatta, ecco che all'82mo subiamo l'1 a 1 ad opera di Coates. :sob: Peccato. Il ritorno sarà una partita all'ultimo sangue. Spero di aver preso meglio le misure a questo Dnipro che Shevchenko fa giocare con un 4-3-3 molto pericoloso, con davanti un tridente formato dal forte brasiliano Moser, il croato Nikola Kalinic e soprattutto la forte punta ucraina Roman Zozulya.
http://i.imgur.com/Vmlfprc.jpg
http://i.imgur.com/lQQvxkM.jpg
http://i.imgur.com/YKRXAxq.jpg
http://i.imgur.com/qP2V1JW.jpg
pazza_inter
14-01-2016, 10:55
bomberone ficardi :hail:
In campionato arriva lo scontro diretto contro lo Zalgiris in casa. Dopo un primo tempo equilibrato, due gol di Paulino Costa al 55mo e Leroy George al 65mo ci consegnano la vittoria e la resa delle armi definitiva da parte dei rivali. Se nella prossima partita in casa, contro il Kruoja terz'ultimo, dovessimo vincere, saremo matematicamente vincitori del secondo campionato consecutivo.
Prima però si gioca l'andata del quarto di finale della coppa nazionale, in casa, contro l'FBK Kaunas. Una partita dove palesiamo qualche difficoltà in avanti, vinciamo di misura 1 a 0. Avevo fatto anche un pò di turn-over.
Poi arriva la partita contro il Kruoja, che vinciamo facilmente per 4 a 0, con tre gol di Leroy George ed uno di Pape Mendes, e siamo campioni di Lituania per la seconda volta consecutiva.
:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::p onpon::ponpon:
http://i.imgur.com/Jhd63I0.jpg
http://i.imgur.com/kpD2SiV.jpg
Dopodichè nel cammino europeo arriva la partita per noi fondamentale contro il Dnipro, tra le mura amiche. Fanno sempre piacere i cimplimenti di un personaggio del calibro di Andriy Shevchenko. Per me c'è anche l'importante traguardo delle 100 panchine con l'Ekranas.. di già? ammazza come passa il tempo..
http://i.imgur.com/quEYDG4.jpg
Purtroppo dobbiamo fare a meno di Loginov a centrocampo, infortunatosi contro il Kaunas in coppa. All'ottavo da un cross di Ndiaye arriva il colpo di testa di Pape Mendes, tutt'altro che angolato ma Boyko compie una mezza papera e ci troviamo in vantaggio uno a zero. La partita si metterebbe al meglio per noi, che potremmo sfruttare il nostro solito copione tattico, ma il Dnipro trova subito il pareggio col croato Nikola Kalinic che finalizza un'azione iniziata da una rimessa laterale sulla trequarti che aveva permesso alla squadra ucraina di salire. Dopo un inizio così spumeggiante, il resto del primo tempo e l'inizio della ripresa sono noiosi. Entrambe le squadre non vogliono scoprirsi. Da segnalare solo una conclusione di Leroy George sull'esterno della rete al 49mo. Solo nel finale la partita si riaccende ad opera del Dnipro che prende prepotentemente in mano l'iniziativa, mentre sulle nostre gambe inizia a pesare il fatto che in Lituania siamo a fine stagione. Al 73mo Kalinic è pescato da solo in area e ci va bene perchè spara addosso a Timofejevs. Al 77mo un tiro da fuori area di un centrocampista del Dnipro (non ricordo chi fosse) colpisce il palo esterno alla sinistra di Timofejevas. Sedere strettissimo anche al 91mo quando il centrocampista Boris Taschy spara addosso al nostro portiere da distanza ravvicinata. Nel finale quindi ci è andata anche bene.
Questo due pareggi contro il Dnipro ci lasciano in corsa per la qualificazione, anche se non dipende solo da noi, dobbiamo sperare che Bayern e Inter giochino al meglio delle loro possibilità nelle due partite contro gli ucraini. Noi affronteremo la prossima partita in casa del Bayern, difficile sperare in un risultato utile, mentre nell'ultima giornata ospiteremo l'Inter.
http://i.imgur.com/TW5Y9pI.jpg
http://i.imgur.com/F3QymG2.jpg
http://i.imgur.com/lBb78l0.jpg
ConteDraculo
16-01-2016, 20:38
bene ma non benissimo in europa.. :dito:
Essere arrivati a fare tre punti, con la rosa che abbiamo, per me è un miracolo :esd:
pazza_inter
16-01-2016, 21:50
esatto, imbattuti con gli ukraini poi :zizi:
19energy84
17-01-2016, 10:53
per essere la prima champions io la trovo grandiosa :sisi:
Molte squadre reali metterebbero la firma per far tre punti in champions. .
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
pazza_inter
17-01-2016, 16:12
esatto, risultati in linea con l'Astana quest anno spendendo però un decimo di loro :esd:
Incrocio le dita per il 3° posto
Il Lituania siamo arrivati agli sgoccioli della stagione, ed anche le coppe europee dopo le ultime due partite del girone andranno in pausa fino a fine febbraio. Il campionato ormai ha poco da dire per cui non mi ci soffermerò molto.
Nelle ultime cinque partite della stagione chiudiamo zoppicando, ma avevo altre priorità visto che lo scudetto era già in tasca, per cui avevo deciso di non rischiare i giocatori più forti, inoltre volevo provare a far fare un pò di esperienza a diversi giovani, per cui alla fine l'ampio turn-over ha pesato. Facciamo due vittorie contro la mia ex-squadra, due pareggi ed una sconfitta proprio nella partita che chiude la stagione. Alla fine il bilancio è di 82 punti, otto in più dello scorso campionato. In Europa League vanno Zalgiris e Suduva (a cui dovrebbe aggiungersi l'FBK Kaunas finalista della scorsa edizione della coppa). Al termine di una volata con lo Spyris, retrocede l'Atlantas e sale dalla serie B proprio l'FBK Kaunas che prevale sul Granitas solo per gli scontri diretti.
In coppa affrontiamo il ritorno del quarto di finale in casa del Kaunas, che non può essere preso sottogamba a causa dell'esiguo risultato dell'andata (1 a 0). Stavolta schiero perciò la formazione migliore, dopo aver fatto riposare i giocatori nella partita di campionato pareggiata contro il Suduva, e vinciamo agevolmente per due a zero passando il turno. Le semifinali si disputeranno in Aprile, e noi saremo impegnati contro il Suduva. L'altra semifinale vede contrapposte Siaulai e Kruoja, due squadre apparentemente più abbordabili.
http://i.imgur.com/734YTpz.jpg
http://i.imgur.com/dd2f3IX.jpg
http://i.imgur.com/Bp5mHMX.jpg
Veniamo alla Champions. Giochiamo l'impossibile trasferta in casa del Bayern mentre il Dnipro va a giocare in casa dell'Inter. Si gioca quasi ad una porta sola, noi ormai siamo bravi ad occupare gli spazi e gli avversari trovano difficoltà a creare occasioni limpide, però non può sempre andare di culo e quando gli avversari la sbloccano, come in questo caso, è chiaro che a quel punto la differenza fra le due squadre si fa sentire e non c'è più partita. Già al 15mo scampiamo ad una prima ghiotta occasione del Bayern, poi al 31mo Pselenskis fa fallo in area su Thomas Muller e loro passano in vantaggio su rigore trasformato dallo stesso Muller. Del resto erano già parecchi minuti che eravamo sottoposti a grande pressione. Dopo un serie di occasioni mancate, il Bayern la chiude al 43mo del primo tempo, ancora con Muller. Nella ripresa provo a far salire un pò la squadra, ma il massimo che riusciamo a fare è procurarci un calcio d'angolo ed un calcio di punizione ma molto lontano dalla porta. Il Bayern non ha fretta, si limita a cercare di addormentare la partita, al 59mo trovano lo spazio giusto e Lewandoski segna il tre a zero. Per noi ci sarà una buona occasione con George in area al 69mo dopo uno scambio con Skinderis, in cui avremmo potuto accorciare le distanze, ma niente. Il Bayern per fortuna sembra più interessato a risparmiare energie, e si fa vivo solo con sporadiche (ma pericolose) conclusione che però non portano più a nulla e così finisce con un tre a zero che comunque è una sconfitta si ma non umiliante. Ovviamente era molto importante anche il risultato dell'altra partita e tiriamo un sospirone di sollievo nell'apprendere che l'Inter vince al 93mo sul Dnipro mantenendoci un punto avanti. La differenza reti ci vede avanti di un gol, mentre siamo assolutamente pari negli scontri diretti (due pareggi per 1 a 1). Ora l'ultima giornata dove dovremo almeno provare a far risultato contro l'Inter in casa, mentre il Dnipro ospiterà il Bayern
http://i.imgur.com/W9xoEVw.jpg
http://i.imgur.com/YkWLBra.jpg
http://i.imgur.com/oolOtRT.jpg
Alla partita contro l'Inter arriviamo privi del nostro giocatore più prolifico quest'anno, Leroy George, che in campionato ha finito la stagione con 19 gol all'attivo senza peraltro giocare moltissimo. Quindi a destra a supportare l'attacco schiero Ndoumbou mentre Loginov va a centrocampo. La mia preoccupazione è l'amalgama, con tutto questo turn over ho trovato il modo comunque di non far perdere il ritmo partita ai giocatori, magari facendoli entrare dalla panchina, ma non abbiamo mai giocato con la stessa formazione. Ad ogni modo, almeno sono arrivato a giocarmela con un solo infortunato :dito:.
Siamo al 12 dicembre e ci sono le condizioni per noi migliori, infatti nevica ed il campo è parzialmente imbiancato.. si gioca con pallone giallo :asd:. Noi siamo abituati a queste condizioni (certo i giocatori si muovono, io e Yaroslav in panchina ci caghiamo addosso dal freddo). Sul terreno reso viscido, l'Inter mantiene il pallino del gioco ma trova difficoltà a mantenere il controllo della palla. Icardi segna al 28mo ma è fuorigioco, tiè :dito:. Al 32mo la cosa si ripete ma stavolta era Evina manga, finito in fuori gioco sul cross di Pselenskis.. l'urlo mi si strozza in gola. 1 minuto più tardi Shaqiri ci grazia a tu per tu con Timofejevas :facepalm:
Nell'intervallo incoraggio i ragazzi, anche sull'altro campo siamo sullo 0 a 0. Potrei provare a fare qualcosa di più, ma è un rischio ed in questo momento lo zero a zero ci starebbe bene. Perciò decido di non cambiare tatticamente.
Al 55mo un sussulto: contropiede nostro, in area entra Skinderis che viene steso, rigore!! Se ne incarica George, che e lo fa parare da Handanovic :rotflsad:.. ma attenzione la ribattuta finisce sul limite di sinistra dell'area di rigore, dove arriva Ndiaye che crossa, su Pape Mendes che si avventa e segna.. GAAAAAAAARRRRRLLL
1 a 0, l'Inter è scombussolata. Cinque minuti dopo, fallo laterale in avanti per noi con Pselenskis che la manda direttamente in area dove Loginov fa un passaggio corto per Pape Mendes che non ci pensa due volte e tira di prima intenzione.. Gaaaaarrrrlll. Due a zero!
E' fatta [cit.]
Noi a quel punto ci rintaniamo e l'Inter non trova la porta e finisce così.. due a zero e abbiamo fatto cinque, dico cinque punti in Champions.
Ripescaggio in Europa League :tunz: dove affronteremo il Monaco :facepalm:
http://i.imgur.com/0mWxl4F.jpg
http://i.imgur.com/eDShQtd.jpg
http://i.imgur.com/2qmUt0S.jpg
http://i.imgur.com/pVWiVLx.jpg
pazza_inter
18-01-2016, 21:10
miracolo :hail:
grande Champions (e ottimo milionozzo intascato :D )
ora spandiamo sul mercato, voglio i fuochi d'artificio :zizi:
PS: assurdo che vale di più una squadra in B che una in A... e che dopo solo un anno di CL hai decuplicato il valore della società :asd:
ConteDraculo
18-01-2016, 23:03
si tutto molto bello..
ma i punti in Champions sono 6 :dito:
19energy84
19-01-2016, 10:25
che vittoria in Champions :shocked:
Ora andiamo in EL contro il Monaco ma anche se dovessimo prendere un imbarcata sarà comunque un annata Spettacolare e storica :sisi:
ora spandiamo sul mercato, voglio i fuochi d'artificio :zizi:
PS: assurdo che vale di più una squadra in B che una in A... e che dopo solo un anno di CL hai decuplicato il valore della società :asd:
Non so ma ho la sensazione invece che non ci saranno grossi fuochi di artificio.. 3,5M se ne andranno per adeguare le strutture. Per quanto riguarda il comparto stranieri sono già a posto.. ne ho fin troppi e sono tutti giovani con grande potenziale che sgomitano per giocare, ed io ho bisogno che giochino e si mettano in mostra. Al momento si manifesta l'interesse per Ndiaye da parte di molte squadre, secondo me ha il potenziale per diventare un giocatore di caratura internazionale, vorrei ricavarci almeno 5-7,5M più una congrua clausola di futura cessione.
L'obiettivo adesso è rinforzare i giocatori nazionali, Ma la situazione non è idilliaca perchè in Lituania esce poco, ed i giocatori che sono già andati all'estero vorrebbero molti soldi per ritornare e rischierei di far andare a picco le finanze :esd:. Anche il mercato in uscita è difficile per i lituani perchè i giocatori che abbiamo ora in A Lyga interessano poco all'estero, mentre i club nazionali come avete visto sono tutti poverissimi. Per questo è importante avere delle buone strutture e puntare su quelle per il futuro :sisi:. Al momento c'è l'interesse di una squadra greca per Urbaitis, terzino sinistro, ma non sono ingrado di offrire molto, perciò preferirei tenermelo anche perchè è difficile trovare sostituti all'altezza. La situazione terzini in Lituania è a dir poco drammatica :esd:
si tutto molto bello..
ma i punti in Champions sono 6 :dito:
E' vero, neanche capace a contare :esd:
che vittoria in Champions :shocked:
Ora andiamo in EL contro il Monaco ma anche se dovessimo prendere un imbarcata sarà comunque un annata Spettacolare e storica :sisi:
Esatto, tutto quel che viene in più ora è tanto di guadagnato. Prima di uscire, cerchiamo magari di raggranellare qualche altro punto per i coefficienti, che può sempre tornarci comodo per avere una posizione più favorevole nei sorteggi dei prossimi preliminari. Purtroppo le prossime partite presenteranno ora per noi (al contrario di quanto successo a Luglio) lo svantaggio di svolgersi quando saremo in piena preparazione precampionato, quindi non saremo fisicamente al meglio.
Ma la Lituania non è nella UE? Non dovrebbe vedere come comunitari italiani, francesi, ecc?
pazza_inter
19-01-2016, 14:36
Ma la Lituania non è nella UE? Non dovrebbe vedere come comunitari italiani, francesi, ecc?
non è un problema di comunitari o extra, ma di stranieri in campo... insomma uno schiaffo a chiunque da noi dice "eh ma le norme UE non permettono di ritornare ai 3 stranieri di una volta"...
semplicemente si aggira il problema facendo tesserare TUTTI gli stranieri che vuoi, ma poi in campo più di tot non possono andare (un pò come nei primi anni 80 quando potevano giocare solo 1 straniero e il secondo, regolarmente tesserato, giocava solo la coppa dei campioni, dove ne potevi schierare 3): nessuna discriminazione e nessuna regola europea infranta!! solo che poi i galliani non potrebbero fare le pastette coi procuratori di cessi fotonici stranieri!
Esatto, comunitari o no di stranieri posso comunque schierarne solo 5, anche se posso tesserarne quanti voglio. In teoria potrei comporre una squadra solo per la Champions, ma poi avrei tutti giocatori che vogliono andare via perchè giocano poco :esd:. L'unica differenza che ho visto a livello pratico, è che ai comunitari posso offrire un contratto giovanile e quindi posso prenderli anche prima che abbiano compiuto 18 anni, infatti nella under 19 ho anche tre italiani ed un romeno. Poi purtroppo per prendere la nazionalità lituana ci mettono 5 anni che è più di quanto avviene altrove..
Comunque se siete in cerca di una carriera in una nazione scrausa, ma volete avere prospettive di scalata europea, avendo il megapack di Claassen consiglio caldamente di provare la Georgia: nessun limite agli stranieri, buone strutture, ottime finanze, discreto giro di soldi (ci sono premi in denaro anche in campionato, non come da me), e nella mia partita stanno nascendo parecchi georgiani molto forti. Oppure il Kazakistan, limite di sette stranieri, soldi anche di più, anche qui ottime strutture (per lo meno squadre come l'Astana o il Kairat), ma i regen che nascono non sono sullo stesso livello dei georgiani, almeno su fm15.
ConteDraculo
19-01-2016, 15:21
Esatto, comunitari o no di stranieri posso comunque schierarne solo 5, anche se posso tesserarne quanti voglio. In teoria potrei comporre una squadra solo per la Champions, ma poi avrei tutti giocatori che vogliono andare via perchè giocano poco :esd:. L'unica differenza che ho visto a livello pratico, è che ai comunitari posso offrire un contratto giovanile e quindi posso prenderli anche prima che abbiano compiuto 18 anni, infatti nella under 19 ho anche tre italiani ed un romeno. Poi purtroppo per prendere la nazionalità lituana ci mettono 5 anni che è più di quanto avviene altrove..
Comunque se siete in cerca di una carriera in una nazione scrausa, ma volete avere prospettive di scalata europea, avendo il megapack di Claassen consiglio caldamente di provare la Georgia: nessun limite agli stranieri, buone strutture, ottime finanze, discreto giro di soldi (ci sono premi in denaro anche in campionato, non come da me), e nella mia partita stanno nascendo parecchi georgiani molto forti. Oppure il Kazakistan, limite di sette stranieri, soldi anche di più, anche qui ottime strutture (per lo meno squadre come l'Astana o il Kairat), ma i regen che nascono non sono sullo stesso livello dei georgiani, almeno su fm15.
Per una sfida un pò più tosta c'è anche la Bulgaria.. limite di 5 extracomunitari ma solo 3 anni per prendere la cittadinanza.. tetto ingaggio al 60% del proprio fatturato.. :zizi: io ci sto seriamente pensando per FM16
Anche io sto pensando ad una dell'est tipo Polonia, Serbia, Romania, Slovacchia :sbav: ma non so le regole XD
pazza_inter
19-01-2016, 16:18
ma prendere solo stranieri non è così bello... altrimenti arrivi ad un punto in cui hai 18 stranieri forti con cui asfalti il campionato (perchè le rivali controllate dal pc continuano ad ammassare marmaglia locale) e giochi in funzione della Champions con 11 mesi di campionato a mò di amichevoli.
il bello di allenare a San Marino è che comunque dovevi avere max 5-6 stranieri, gli altri dovevano essere per forza locali (cioè dei cessi). Solo che appunto, essendo circondati da cessi, bastavano gli stranieri per arrotare in blocco le altre squadre con la sfida che si spostava nei preliminari di CL a Luglio-Agosto (solo dopo un decennio che partecipavo fisso alla EL/CL le altre avevano iniziato a fare mercati un pizzico più ragionati!) :asd:
Ma il campionato dopo un pò diventa noioso comunque, anche 5 stranieri bastano per bastonare le altre, e poi quando sei in cima alla reputazione dei club della tua nazione, fai man bassa anche dei giocatori "casalinghi" migliori, per cui non c'è più storia. A quel punto l'unico stimolo che puoi avere sono 1) le competizioni europee 2) migliorare piano piano le strutture per provare a produrre giocatori della tua nazione migliori. Solo che ci vogliono diverse stagioni, io ho poco tempo per giocare ed a fare una sola stagione ci metto tanto, per cui non so se resisterò alla noia fino ad allora :esd:
ConteDraculo
19-01-2016, 18:10
Che poi sta storia che le squadre avversarie non si rinforzano perchè utilizzano solo marmaglia locale non l'ho mai riscontrata..
In Nord Irlanda mi son ritrovato un Ballymena United che, preso da una magnate, faceva man bassa di tutto quello a cui poteva arrivare e, piano piano, era arrivato ad un ottimo livello pure in europa..
Qui in Ungheria Ferencvaros, Ujpest, Gyor e Debrecen stanno crescendo a vista d'occhio, hanno delle belle finanze e stanno migliorando le strutture societarie.. e senza magnati di mezzo.. credo che fra poco non sarò più l'unica società ad arrivare avanti in europa qua in Ungheria.. :zizi:
Logico, il computer è nettamente più debole di noi esseri umani a fare mercato perchè noi abbiamo tempo illimitato per farlo, possiamo spulciare tutte le nazionali under 20 del globo e prendere coloro che ci sembrano migliori.. i nostri avversari invece possono puntare solo sugli scout.. tutta qui la differenza..
toc toc toc
:cool: sii? avanti!
:rolleyes: buonasera mister, posso?
:cool: ah.. ciao Mohamed, entra pure
:rolleyes: ecco.. io avrei bisogno di parlarle
:cool: ma certo, dimmi pure
:rolleyes: dunque.. non so come cominciare, quello che dirò è un pò delicato e non vorrei venisse frainteso
:cool: Mohamed, parla pure senza peli sulla lingua, vai..
:rolleyes: è solo che non vorrei apparire come un ingrato.. per farla breve, ho saputo che ci sarebbe un interessamento su di me da parte del Salisburgo, può dirmi se ciò corrisponde al vero?
:cool: si Mohamed, non c'è niente da nascondere, effettivamente abbiamo ricevuto richieste di informazioni su di te da parte di questa ed altre squadre, tra cui, ora non sentirti male, ci sono anche la Roma, l'Atletico Madrid, la Lazio, la Sampdoria ed altre.. mi raccomando cerca di non far trapelare in giro queste notizie, per ora..
:rolleyes: ma ci mancherebbe.. ecco mister, intendiamoci, io qui mi trovo bene con lei ed i miei compagni, però la possibilità di giocare in campionati importanti, sa, sarebbe per me l'occasione di tutta un vita.. lei sa quanto guadagnavo in Senegal
:cool: Guarda Mohamed, parlerò molto francamente così non perdiamo tempo. Io lo sapevo fin dall'inizio che sarebbe arrivato questo momento. Il tuo futuro è di giocare in palcoscenici importanti e del resto basta vedere come ti sei comportato qui da noi. Perciò se arriverà un'offerta ti lascerò andare.. Solo ti prego di capire che per noi è molto importante poter ricavare il massimo possibile dalla tua cessione, anche perchè perdendoti dovrò trovare chi ti sostituisca, e non sarà facile. Ma vista la tua bravura sono sicuro che presto arriverà un'offerta adeguata, perciò ti direi di non preoccuparti..
:sniff: mister, io davvero non so come ringraziarla.. lei è stato come un padre per me, non la dimenticherò mai, il tempo passato qui rimarrà sempre il periodo più felice della mia vita..
:cool: Santo cielo Mohamed, va bene va bene, non buttarmela sul sentimentale adesso che mi viene l'orticaria.. okai vai adesso, ti terrò informato su come procedono le cose, però mi raccomando acqua in bocca
:rolleyes: okai mister, ci vediamo domani al campo
:cool: Ma quale campo e campo, per quest'anno abbiamo finito con gli allenamenti, ti telefono!
:rolleyes: ah già! okai mister, e grazie ancora
C'erano parecchie squadre che mostravano interesse per Ndiaye, al momento ho fissato un prezzo di 5M.. il che ha sfoltito il lotto delle squadre che mostrano interesse, però ne sono rimaste lo stesso diverse.. certo non volgio venderlo per i 195k indicati lì
http://i.imgur.com/VrTcLnk.jpg
pazza_inter
19-01-2016, 23:00
4K € al mese :esd:
però digli le puttane Lituane se le scorda in altri paesi
Era quello che prendeva 16€ al mese, in senegal :esd:
Infatti vuole andare al Salisburgo secondo me proprio perchè in austria ci sono certi bordelli.. :asd:
ConteDraculo
19-01-2016, 23:33
eh.. ma prima o poi arriverà il momento in cui potrai dire, con sprezzo del pericolo.. ma rimani qua che presto saremo più forti.. :zizi:
Molto bella, letta tutta tra ieri sera e stamattina.
geee! :asd:
io devo ancora prendere in mano dalla prima pagina... mi ha sempre spaventato iniziare :esd: 49 pagine sono tante :esd: però visto che segui e commenti la mia lo devo fare prima o poi :zizi:
Forse sei arrivato al top possibile. ..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Molto bella, letta tutta tra ieri sera e stamattina.
geee! :asd:
Grazie! e ben arrivato
io devo ancora prendere in mano dalla prima pagina... mi ha sempre spaventato iniziare :esd: 49 pagine sono tante :esd: però visto che segui e commenti la mia lo devo fare prima o poi :zizi:
Mi sembra incredibile di aver già fatto 49 pagine.. anche perchè rispetto ad altri vado avanti molto piano, un pò per motivi di tempo un pò perchè in partita mi piace curare ogni aspetto. Non ce la faccio a fare una stagione in pochi giorni come fanno alcuni.
Forse sei arrivato al top possibile. ..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Può darsi, credo che ri-qualificarsi per i gironi di Champions league nella prossima stagione sarà difficile, però al momento ho ancora gli stimoli per portare avanti questa panchina, sono curioso di vedere a che punto possiamo arrivare
Leggendo la tua storia ho capito che sei uno di quelli a cui piace andare a cercare giovani con potenziale, specialmente in Africa.
Ti consiglio questo db fix per i giocatori africani:
http://www.fmscout.com/a-caf-abilities-update-fm16.html (se non posso linkare altri siti, scusatemi)
Interessante, peccato che è per fm16 :esd:. Googlerando avevo trovato anche il corrispondente file per fm15, ma il link ormai è morto :sad:
Purtroppo in questi giorni ho un pò da fare, spero di trovare il tempo di andare un pò avanti il prima possibile
Riprendo dopo un pò di pausa dovuta ad impegni personali.
Iniziamo a presentare gli innesti arrivati in squadra a gennaio, prima dell'inizio della nuova stagione. In porta, andato via con rescissione consensuale il 31enne Kauneckas, secondo di Timofejevas nella passata stagione, trovo a parametro zero il 32enne Ernestas Setkus, che anche se non più giovane è un portiere di ottimo livello per il nostro campionato. La sua ultima squadra è stato l'AO Kerkyra nella serie A greca, prima aveva giocato anche in Bielorussia nel Gomel ed in Bulgaria nel Botev Plovdiv. C'è poi un giovane brasiliano che accetta un contratto amatoriale, Gabriel Lopes, scaricato dall'Atletico Paranaense dalle cui giovanili proviene. Al giocatore 19enne varrebbe la pena di offrirgli subito un contratto a tempo pieno, ma non so bene come trovargli spazio visto il limite dei 5 stranieri. Intanto lo registrerò per la rosa europea poi la situazione andrà valutata con calma.
http://i.imgur.com/rDPTLDW.jpg
http://i.imgur.com/6PbHPGO.jpg
In difesa volevo rafforzare il reparto terzini ma senza spendere troppo. Dato che l'unica era far tornare qualcuno dall'estero, per spendere
poco dovevo per forza puntare su giocatori belli stagionati.. a sinistra a dare manforte al bravo Urbaitis arriva dai georgiani del Zestaponi Vaidas Slavickas, 31 anni, mi è costato appena 4,2K. Ottimo per rinforzare la rosa pensando a questa stagione e poi dopo si vedrà, tanto il suo contratto è annuale. Stesso identico discorso per Saulius Mikoliunas, 33enne, che andrà a destra. In gioventù aveva lasciato Kaunas per andare a giocare in scozia negli Hearts. Dopodichè la sua carriera è proseguita prima in ucraina (Arsenal Kiev) poi in bielorussia. L'abbiamo acquistato per 86k dallo Shaktar Soligorsk. Nello scorso campionato di serie A bielorusso ha collezionato 29 presenze segnando anche 4 gol, con una media voto di 7,37. Arrivano anche tre difensori centrali, il 26enne Donatas Nakrosius era una delle poche perle del retrocesso Atlantas, protagonista nella squadra che arrivò seconda in campionato due stagioni orsono. Poi dallo Zalgiris prendiamo un altro "vecchietto" Tadas Kijanskas, 32 anni, che può giocare sia centrale che a sinistra. Anche lui ha avuto un passato internazionale, in polonia ed in israele dove ha fatto tre stagioni nell'Hapoel Haifa. A parametro zero arriva anche Edgaras Zarskis, 23 anni, lo scorso anno al Kruoja. Tutto questo perchè probabilmente perderemo il 21enne Stanikaitis, che dopo l'ottimo campionato dello scorso anno suscita interesse verso squadre estere, e non ho rinnovato il contratto al vecchio Rutkauskas. Dopo essersi fatto un pò le ossa con l'under 19, faccio anche passare in prima squadra il romeno Florin Somesan, 17 anni e contratto giovanile, che avevo preso durante la scorsa stagione. Può giocare difensore centrale o mediano (lo utilizzerò come mediano), e gli avevo già fatto fare qualche esperienza in prima squadra nel finale della scorsa stagione. Purtroppo si è rotto nell'ultima amichevole e passerà fuori un paio di mesi.
http://i.imgur.com/WfocsgT.jpg
http://i.imgur.com/Dy9mQ4r.jpg
http://i.imgur.com/FhRAo6J.jpg
http://i.imgur.com/yZL0PkL.jpg
http://i.imgur.com/QXtnpd8.jpg
http://i.imgur.com/OKgj7dV.jpg
A centrocampo non necessitavo di innesti, a meno di ricevere golose offerte per i giocatori già in squadra. Mi torna dal prestito ai lettoni del Ventspils il brasiliano Nicolas, 19 anni, che probabilmente andrà di nuovo in prestito essendo i lettoni interessati a prenderselo un'altra stagione. Il vero acquisto è il cinese Zhang Xizhe, preso a parametro zero dopo tre stagioni al Wolsburg in Germania. In attacco un solo ma promettentissimo innesto. Spendo 250k per prendere dalle giovanili del Glentoran il giovane nordirlandese Patrick Lamont, 17 anni, contratto giovanile per lui.
http://i.imgur.com/ZelkCLO.jpg
http://i.imgur.com/4xNz7lc.jpg
http://i.imgur.com/7k3MuUN.jpg
Come al solito passo un sacco di tempo a guardarmi rose in giro per il mondo, e così ci sono anche alcuni acquisti fatti con l'obiettivo di pensare al futuro, giocatori che per il momento non troveranno spazio nella prima squadra ma andranno nell'under19. Il brasiliano Jajà e l'Ugandese SSerunkuma sono acquisti fatti già nella passata stagione, ma potevano trasferirsi solo al compimento del 18mo anno di età e quindi arrivano in questa finestra di mercato insieme a qualche giovane lituano che gli osservatori mi dicono poter essere potenzialmente meno cesso di altri.. mah staremo a vedere.
http://i.imgur.com/7ykh4pY.jpg
http://i.imgur.com/YxYgwFV.jpg
http://i.imgur.com/oY34Z0C.jpg
http://i.imgur.com/0wZn3UC.jpg
Sul piano delle cessioni, non tutto è ancora risolto. La cessione più importante comunque è già avvenuta ed è quella di Ndiaye per il quale si sono alla fine fatti avanti Barcellona, Atletico Madrid, Ajax e PSG. Lui ha scelto il Barcellona ed è andato via per 4M (arriveranno nel giro di 12 mesi) + il 25% sulla prossima cessione. Loginov va agli israeliani dell'Ashdod, ci ricavo poco ma con una clausola del 30% sulla prossima cessione. E' sul mercato anche Gogitidze, che però lo scorso anno ha giocato poco e non attrae molto. Mi arrivano anche due offerte dall'azerbaijan per il mio portiere Timofejevas, da parte di Neftci e Simurq, ma venderlo alle cifre proposte non mi conviene, anche perchè trovarne un altro di pari valore non sarebbe facile, così gioco al rialzo finchè le due squadre non si ritirano. E Timofejev si incazza come una biscia :asd:.
Dal punto di vista tattico, anche per via del fatto che ho abbondanza di attaccanti, quest'anno vorrei affiancare al solito 4-1-4-1, che va benissimo soprattutto per le partite europee e per le trasferte difficili, un 4-3-3 da utilizzare in campionato. La mia intenzione sarebbe quella di mantenere simili filosofia ed istruzioni alla squadra (squadra molto corta, pressing sull'avversario e costruzione paziente del gioco). Nella mie intenzioni le due punte laterali dovrebbero aiutare il centrocampo in fase di non-possesso, col centrocampista centrale che arretra a proteggere la difesa. I due centrocampisti destro e sinistro invece mentre dovrebbero "stringere" per proteggere le vie centrali in fase di non possesso, hanno l'istruzione di allargare il gioco durante la fase di impostazione. Al momento è tutto in fase di studio in queste prime amichevoli invernali (sì, invernali dato che sono adesso a fine gennaio). Purtroppo le partite di Europa League contro il Monaco, tra circa un mese, arrivano prima che inizi il campionato, quindi è un bel casino, sia per il poco tempo che ho per "rodare" la squadra, sia per via che non saremo certo al top della condizione. Comunque non possiamo certo lamentarci dato che nel cammino europeo siamo complessivamente in debito con la sorte. Abbiamo ancora un mese per lavorare. Intanto ospiteremo il Barcellona in casa per la gioia dei nostri tifosi (c'era un clausola nel contratto di acquisto di Ndiaye).
pazza_inter
31-01-2016, 21:46
un pò troppi vecchi in difesa... ottimi il cinese e l'irlandese invece :zizi:
In precampionato otteniamo una vittoria in trasferta per 5 a 0 sul Dab Dabrova, una squadra di terza serie polacca, un'altra vittoria per 3 a 0 in casa sul Mainz II, una netta sconfitta per 0 a 3, ancora in casa, contro gli ungheresi del Videoton. Col Barcellona nel nostro stadio finisce 3 a 1 per loro. Subito prima della partita (l'andata è in casa) di Europa League contro il Monaco, si verificano due trsferimenti in uscita dei miei due gioiellini dello scorso campionato. Per il difensore 21enne Stanikaitis mi arriva un'offerta dai polacchi dello Jagellonia, 260k più, aggiunta da me, una clausola del 20% sulla prossima cessione. Non era nei miei piani venderlo ma a questo punto devo accettare, l'offerta è molto superiore al valore del giocatore. Perdo anche Skinderis, altro gioiellino, per il centrocampista 20enne arriva un'offerta del Legia Varsavia che supera la sua clausola rescissoria, 525k. Ora, per la difesa ho già provveduto, di giovani validi per ora vedo solo Aldas Korsakas, 21 anni dello Zalgiris che sto tenendo d'occhio. Lo Zalgiris però mi chiederebbe 350k. Per il centrocampo mi sto buttando sul 19enne Laurynas Petravicius del Siaulai, che mi chiede 250k. Inoltre quest'anno vorrei dare più spazio al 25enne Dapkus, vista la partenza di Skinderis.
un pò troppi vecchi in difesa...
Si, non piace neanche a me.. ora poi c'è anche la partenza di Stanikaitis. Sto puntando un 21enne dei rivali dello Zalgiris che non sembra male.. vedremo, non voglio aver fretta, in fondo i vecchi una stagione ancora dovrebbero reggerla
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.