PDA

Visualizza Versione Completa : [5° Giornata] Sampdoria 2-1 Roma



Mark Silver
21-09-2015, 14:29
http://www.canaleinter.it/wp-content/uploads/2013/10/Mazzarri3.jpg
http://www.primocanale.it/immagininews/2015040484522-montella0.jpg

Bel Vale
21-09-2015, 14:30
1

Mark Silver
21-09-2015, 14:32
Gervinho in campo...scommettiamo?

LoZioSpino
21-09-2015, 14:37
Spero che la roma vinca almeno per allontanare lo spettro di Mazzarri!

Colin_n7
21-09-2015, 14:41
1X.

Mark Silver
21-09-2015, 15:02
Spero che la roma vinca almeno per allontanare lo spettro di Mazzarri!

Mazzarri(che non piace nemmeno a me)è un allenatore normale...e alla Roma con la rosa che ha serve un allenatore normale non un fenomeno o un animatore di villaggio Valtur

Mike Patton
21-09-2015, 15:03
io vedo De Rossi in difesa, a centrocampo keita, davanti Gervinho Dzeko Falque.
E la vinciamo questa

olivar
21-09-2015, 16:21
2 fisso

Mark Silver
22-09-2015, 18:16
Rudi Garcia ha scelto i 23 uomini che saranno arruolabili per la sfida di domani sera contro la Sampdoria. Esclusi dalla lista, Francesco Totti e Rudiger per via, rispettivamente, di un infortunio a un dito della mano destra e a una contusione al ginocchio sinistro.

Questa la lista dei convocati di Rudi Garcia:

1 Bogdan Lobont
3 Lucas Digne
4 Radja Nainggolan
5 Leandro Castan
7 Juan Manuel Iturbe
9 Edin Džeko
11 Mohamed Salah
13 Sisenando Douglas Maicon
14 Iago Falque
15 Miralem Pjanic
16 Daniele De Rossi
18 Ezequiel Ponce
20 Seydou Keita
21 William Vainqueur
23 Norbert Gyömbér
24 Alessandro Florenzi
26 Morgan De Sanctis
27 Yao Kouassi Gervinho
33 Palmieri Dos Santos Emerson
35 Vasileios Torosidis
44 Konstantinos Manolas
48 Salih Uçan
59 Ionut Alin Pop

(asroma.it)

Mike Patton
23-09-2015, 08:46
tralasciamo l'assenza di Totti.
Io mi aspetto Gervinho in campo con Dzeko e Falque

salento87
23-09-2015, 08:47
Ma non ho capito...Totti non convocato per un infortunio al dito della mano?

Mike Patton
23-09-2015, 08:48
gia'...........................

DrSoul
23-09-2015, 08:50
se ti infortuni al dito medio poi come fai a comunicare con gli spettatori dello stadium...

Mike Patton
23-09-2015, 08:51
se ti infortuni al dito medio poi come fai a comunicare con gli spettatori dello stadium...

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

olivar
23-09-2015, 16:48
Vanquer anziché Radja

Colin_n7
23-09-2015, 18:32
Vanquer anziché Radja

Ora pare di no. :look:

olivar
23-09-2015, 18:53
Decidetevi

Tomy
23-09-2015, 20:15
Ahahahahahahahahahahjahahahahahahahahhaahhahahahah ahahahahhahahahahahahahahahahahahahah

Già capito come è indirizzata la gara,freddo e sangue marcio :facepalm:

E i gialli solo se ci staccate una gamba :facepalm:

Lokiz
23-09-2015, 20:19
Ahahahahahahahahahahjahahahahahahahahhaahhahahahah ahahahahhahahahahahahahahahahahahahah

Già capito come è indirizzata la gara,freddo e sangue marcio :facepalm:

E i gialli solo se ci staccate una gamba :facepalm:
Per quello ci pensa Naingollan ASD ASD ASD

Tomy
23-09-2015, 20:22
Al quale manca un giallo da scuola elementare del calcio...cazzo le basi dell'arbitraggio :facepalm:

Mark Silver
23-09-2015, 20:48
La solita partita da rottura di palle......da gennaio 2015.....senza uno straccio di schema offensivo anche Dzeko diventa una pippa



Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

bizio77
23-09-2015, 21:35
volevo solo dire a fantaluca che lurka le formazioni del fantacalcio della minchia (cit.) che si quel cesso di manolas è contro di te e pure salah :asd: :sad:

Tomy
23-09-2015, 21:43
Ce l'ho basanotto :baffo:

Colin_n7
23-09-2015, 21:51
Non se ne può più.

Mandatelo via vi prego. Io non lo sopporto. :facepalm:

Mark Silver
23-09-2015, 21:51
Una squadra di serie A che non sa battere i calcio d'angolo non merita nessun tipo di rispetto, in porta abbiamo un citofono, zero schemi di attacco.. è tutto affidato alla giocata dei singoli.

Alla fine il risultato è anche ingiusto ma da certi sconfitte può nascere qualcosa di nuovo a patto che cambi la conduzione tecnica prchè così non si va da nessuna parte

Attendo l'arrivo di DrSoul che mi bacchetta e mi dice che la Roma ha giocato bene:tap:

smoldino
23-09-2015, 21:53
I cambi :rotfl:

Avevo sbagliato topic :esd:

DrSoul
23-09-2015, 21:58
Una squadra di serie A che non sa battere i calcio d'angolo non merita nessun tipo di rispetto, in porta abbiamo un citofono, zero schemi di attacco.. è tutto affidato alla giocata dei singoli.

Alla fine il risultato è anche ingiusto ma da certi sconfitte può nascere qualcosa di nuovo a patto che cambi la conduzione tecnica prchè così non si va da nessuna parte

Attendo l'arrivo di DrSoul che mi bacchetta e mi dice che la Roma ha giocato bene:tap:
Mi dispiace ma stasera ho visto diretta gol quindi ho una visione incompleta di tutte le partite :) vi dovrete fustigare da soli

Mark Silver
23-09-2015, 22:01
De Santis 4.5
Digne 5.5
Manolas 4
De Rossi 6
Florenzi 6.5
Keita 5.5
Pjanic 6.5
Naingollan 5
Iago Falque 5
Dzeko 5.5
Salah 6.5

Gervinho 5
Ucan sv
Iturbe sv

Garcia 4

Dobermann81
23-09-2015, 22:03
Nemmeno il giubileo questa volta sarà sufficiente :asd:

Colin_n7
23-09-2015, 22:04
Nemmeno il giubileo questa volta sarà sufficiente :asd:

Ci vorrebbe una manna dal cielo...su Garcia magari. :facepalm:

*Asmodæus*
23-09-2015, 22:07
Il mio commento si limiterà a due sole parole

La prima é: Vincenzo

La seconda é: Montella

.

Mark Silver
23-09-2015, 22:16
Il mio commento si limiterà a due sole parole

La prima é: Vincenzo

La seconda é: Montella

.

Chiunque...ma via questo incapace

LoZioSpino
23-09-2015, 22:49
Beh in realtà io non voglio "chiunque".
Io sogno un allenatore che sappia dare alla squadra gli strumenti tattici e mentali per sfruttare al massimo le proprie potenzialità...chiedo troppo?

Khabar
23-09-2015, 22:59
Klopp

mark_lenders
24-09-2015, 00:34
certo che è incredibile se riuscite a buttare via questa stagione

Mark Silver
24-09-2015, 05:38
Beh in realtà io non voglio "chiunque".
Io sogno un allenatore che sappia dare alla squadra gli strumenti tattici e mentali per sfruttare al massimo le proprie potenzialità...chiedo troppo?
Credo che questa rosa basta poco, secondo me.....comunque arrivi il migliore, siamo ancora in tempo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Alnitak
24-09-2015, 06:53
Klopp

Se non ricordo male, fu contattato non ricordo da quale squadra e chiese uno stipendio pazzesco, tra lui e i collaboratori.

fantaluca
24-09-2015, 08:26
Se non ricordo male, fu contattato non ricordo da quale squadra e chiese uno stipendio pazzesco, tra lui e i collaboratori.

per aver dimostrato peraltro di saper fare bene con una bella squadra che poi, perdendo pezzi, ha sempre fatto più ridere fino al tracollo

dexter7
24-09-2015, 08:35
Se non ricordo male, fu contattato non ricordo da quale squadra e chiese uno stipendio pazzesco, tra lui e i collaboratori.

Marsiglia


per aver dimostrato peraltro di saper fare bene con una bella squadra che poi, perdendo pezzi, ha sempre fatto più ridere fino al tracollo

il Borussia visto l'anno passato faceva quasi tenerezza, un po' come la Juve di quest'anno. :esd:
Nella doppia sfida di CL sono stati tatticamente imbarazzanti.

Mike Patton
24-09-2015, 08:36
Il mio commento si limiterà a due sole parole

La prima é: Vincenzo

La seconda é: Montella

.

Lo volevo scrivere io stamattina ma mi hai anticipato :D

Colin_n7
24-09-2015, 08:54
Non verrà mai mandato via a meno di cataclismi.

Manco se perdiamo sabato col Carpi. :facepalm:

olivar
24-09-2015, 09:34
Non verrà mai mandato via a meno di cataclismi.

Manco se perdiamo sabato col Carpi. :facepalm:

Ma tanto non perdete

Mark Silver
24-09-2015, 09:47
Ma tanto non perdete

Conta poco, la società deve prendere provvedimenti prima possibile per non rimpiangere per anni questa stagione.

Garcia è l'elemento negativo di questa squadra e va rimosso il prima possibile

Lokiz
24-09-2015, 10:10
per aver dimostrato peraltro di saper fare bene con una bella squadra che poi, perdendo pezzi, ha sempre fatto più ridere fino al tracollo

E' partito dal Mainz e l'ha portato nelle zone alte della Bundesliga...
Poi ha preso una squadra praticamente fallita economicamente, e nel giro di 3 anni ha tolto il dominio al Bayern, che doveva vincere a mani basse la Bundesliga...la bella squadra l'ha costruita lui...poi i Lewandowski non crescono sugli alberi, e quando i migliori giocatori decidono di andarsene, non sempre ci sono i rimpiazzi giusti.

Non so se Klopp sia un fenomeno come allenatore, ma sicuramente le carte dalla sua le ha...

Lokiz
24-09-2015, 10:11
Conta poco, la società deve prendere provvedimenti prima possibile per non rimpiangere per anni questa stagione.

Garcia è l'elemento negativo di questa squadra e va rimosso il prima possibile

Sentito ieri nel post partita...mi ha fatto venire l'orticaria a me, che non sono romanista...immagino a voi.

Colin_n7
24-09-2015, 10:45
Ma tanto non perdete

Perdere no, ma un pareggio non mi sorprenderebbe.

Mark Silver
24-09-2015, 10:49
Sentito ieri nel post partita...mi ha fatto venire l'orticaria a me, che non sono romanista...immagino a voi.

Ormai provo fastidio a sentirlo

Colin_n7
24-09-2015, 10:55
Ormai provo fastidio a sentirlo

E purtroppo pure Sabatini sembra avere il prosciutto davanti agli occhi.

Mike Patton
24-09-2015, 11:10
Ma tanto non perdete

come non dovevamo perdere con la samp, o pareggiare con il sassuolo, o l'anno scorso pareggiare con l'empoli, etc etc etc etc etc etc etc

dEUS
24-09-2015, 11:20
Mandare via Garcia ora sarebbe peggio che tenerlo.

Si decide a fine stagione e stop.

Poi non è che Garcia sta in porta o tira i calci d'angolo (problema storico della Roma ben prima di Garcia).

Andrea21
24-09-2015, 11:34
Mandare via Garcia ora sarebbe peggio che tenerlo.

Si decide a fine stagione e stop.

Poi non è che Garcia sta in porta o tira i calci d'angolo (problema storico della Roma ben prima di Garcia).

campioni d'agosto :looksi:

LoZioSpino
24-09-2015, 12:53
Poi non è che Garcia sta in porta o tira i calci d'angolo (problema storico della Roma ben prima di Garcia).

Questo è una un alibi che non tiene perchè sarà pure vero che Garcia non è l'esecutore materiale dei calci d'angolo ma lui segue la squadra giorno dopo giorno in allenamento ed è compito suo, e del suo staff, fare in modo che gli atleti si allenino al meglio per migliorare in aspetti che sono carenti.
Soprattutto se, come dici giustamente tu, sono presenti lacune evidenti che ci si porta dietro da tempo.
Così com'è compito dell'allenatore fornire alla squadra i mezzi tattici per rendere concrete determinate azioni di gioco.
Il Calcio d'angolo, o il calcio piazzato indiretto, fa parte a tutti gli effetti delle azioni di gioco e una squadra che punta a vincere qualcosa dovrebbe sapere perfettamente cosa fare e dove posizionarsi in queste situazioni.
Un allenamento serrato durante la settimana affiancato da concetti chiari e funzionali metterebbe tutti i romanisti in condizione di capitalizzare 18 calci d'angolo.

Ovviamente il problema della Roma di oggi non è il Calcio d'angolo ma il fatto che sia nei calci piazzati che in tutto il resto delle fasi offensive della partita la squadra non ha un organizzazione di gioco precisa con tanto di varianti e soluzioni alternative ma lascia tutto in mano all'invenzione del singolo.

Mark Silver
24-09-2015, 13:08
Mandare via Garcia ora sarebbe peggio che tenerlo.

Si decide a fine stagione e stop.

Poi non è che Garcia sta in porta o tira i calci d'angolo (problema storico della Roma ben prima di Garcia).

si contibuerebbe a fare danni..via subito...e forse la stagione la salviamo.

I calci d'angolo sono diretta responsabilità dell'allenatore perfino noi su Football Manager decidiamo il posizionamento dei giocatori e come batterli.

Mike Patton
24-09-2015, 13:31
Mandare via Garcia ora sarebbe peggio che tenerlo.

Si decide a fine stagione e stop.

Poi non è che Garcia sta in porta o tira i calci d'angolo (problema storico della Roma ben prima di Garcia).


si vabbe', non e' che 7 anni fa c'erano sti giocatori, e nemmeno c'e' un virus a trigoria che colpisce tutti i tiratori di calci d'angolo.
E non e' nemmeno l'unico aspetto che non va, la fase difensiva presenta delle lacune, piccole, ma che non vengono mai sanate.

Io ricordo ai tempi di Ranieri sulla panchina della Roma, veniva visto come il male assoluto, e tatticamente era lo zero assoluto; pero' non era stupido ed una cosa la sapeva, i campionati vengono vinti con le difese forti e lui aveva reso quella difesa molto difficilmente perforabile; poi davanti si viveva delle invenzioni degli attaccanti.
Con garcia si cerca di fare altro, il gioco propositivo (e non lo dico io ma Garcia stesso) e mi pare che si sta tralasciando molto i movimenti difensivi, la cura nelle piccole cose che rendono pero' la difesa molto piu' affidabile.
Vedendo la gara di ieri sembra che la difesa della Samp sia forte (partita dominata dalla roma ma di tiri in porta ne sono arrivati 3 di cui uno su deviazione) e noi quelli con la difesa di pippe; invece penso che la fase difensiva organizzata da Zenga (si...pork...Zenga) sia migliore e piu' attenta di quella della Roma

dEUS
24-09-2015, 15:52
Vedendo la gara di ieri sembra che la difesa della Samp sia forte (partita dominata dalla roma ma di tiri in porta ne sono arrivati 3 di cui uno su deviazione) e noi quelli con la difesa di pippe; invece penso che la fase difensiva organizzata da Zenga (si...pork...Zenga) sia migliore e piu' attenta di quella della Roma

Sembra che la partita col Barcellona sia di 3 epoche fa... O anche lì non era organizzata la difesa?

Ormai avete trovato il male di tutto, ma cambiare un allenatore in corso è sempre deleterio per tutti.

Mike Patton
24-09-2015, 15:56
dEUS lo sai anche tu che se la rigiochi 100 volte non si sa quante volte vince il barca, li' abbiamo fatto resistenza, molta densita'.
Per me e' stata una partita, diciamo, intelligente.
O aggredisci il Barca e devi essere cosciente che devi metterli sottopressione, oppure fai la barriera in area cosa che abbiamo fatto noi.

Io non prendo nemmeno in considerazione la partita della Juve, non perche' prendo in considerazione solo le partite peggiori, ma la Juve mi sembra che proprio non sia scesa in campo quella volta.

Poi libero di pensare che Garcia e' il meglio che c'e' ora per la Roma, per me e' il grosso limite invece

olivar
24-09-2015, 15:59
Sembra che la partita col Barcellona sia di 3 epoche fa... O anche lì non era organizzata la difesa?

Ormai avete trovato il male di tutto, ma cambiare un allenatore in corso è sempre deleterio per tutti.

Il Barca che ieri ha preso 4 picchi dal Celta cmq

fantaluca
24-09-2015, 16:00
Il Barca che ieri ha preso 4 picchi dal Celta cmq

e con la Roma ha stradominato a destra, a manca, avanti e indietro :esd:

a fine partita Garcia si è fatto consegnare il pallone dall'arbitro per guardarselo un po visto che non l'aveva mai visto in 90 minuti :esd:

LoZioSpino
24-09-2015, 16:23
Sembra che la partita col Barcellona sia di 3 epoche fa... O anche lì non era organizzata la difesa?

Ormai avete trovato il male di tutto, ma cambiare un allenatore in corso è sempre deleterio per tutti.

Il problema della Roma non è la difesa. Non di certo il più importante. I gol presi con il Sassuolo e con la Sampdoria sono in parte colpa di De Sanctis che in 2 partite ha preso 4 dei 6 gol presi dalla Roma.
Ma la difesa di questa Roma regge tutto sommato bene, il problema è che siamo assolutamente poco pericolosi.
Teniamo palla, ce la giriamo, la mandiamo avanti, indietro e via così per 90 minuti senza mai mettere un uomo in condizioni nitide di segnare.
E purtroppo se alla lunga non segni poi gli avversari prendono coraggio e un golletto te lo fanno.
Se hai De Sanctis te ne fanno due.

Contro il Barcellona l'assetto difensivo non è stato terribile e l'unico gol preso è stato viziato da un fallo e da un fuorigioco.
Ma ogni volta che avevamo il pallone tra i piedi non sapevamo assolutamente cosa farne e l'unico gol fatto è stato figlio di una prodezza rara e irripetibile di Florenzi.
Lo stesso che ci ha salvato le chiappette contro il Verona con un altro tiro dei suoi, aiutato dalla papera del portiere.
Dei due gol segnati contro la Juve uno è stato figlio di una perla di Pjanic su punizione e dei due gol segnati contro il Sassuolo uno è stato figlio di un rinvio bizzarro del portiere finito ad un Totti in fuorigioco.
Segniamo sugli errori degli altri o sulle prodezze dei nostri e non certo perchè sappiamo come fare per essere pericolosi.
E' questo il problema.

dEUS
24-09-2015, 16:32
Poi libero di pensare che Garcia e' il meglio che c'e' ora per la Roma, per me e' il grosso limite invece

Mai detto questo. Ribadisco che mandarlo via ora sarebbe una pessima idea. O si mandava via prima o si aspetta la fine della stagione.



Se hai De Sanctis te ne fanno due.


Ecco, diciamo che Coso si ha salvato il C..o diverse volte anche.

Floro Flores
24-09-2015, 16:38
Quindi il turnover fatto con il sassuolo ha portato i suoi frutti :esd:

olivar
24-09-2015, 16:41
Quindi il turnover fatto con il sassuolo ha portato i suoi frutti :esd:

:esd:

Colin_n7
24-09-2015, 20:22
Il problema della Roma non è la difesa. Non di certo il più importante. I gol presi con il Sassuolo e con la Sampdoria sono in parte colpa di De Sanctis che in 2 partite ha preso 4 dei 6 gol presi dalla Roma.
Ma la difesa di questa Roma regge tutto sommato bene, il problema è che siamo assolutamente poco pericolosi.
Teniamo palla, ce la giriamo, la mandiamo avanti, indietro e via così per 90 minuti senza mai mettere un uomo in condizioni nitide di segnare.
E purtroppo se alla lunga non segni poi gli avversari prendono coraggio e un golletto te lo fanno.
Se hai De Sanctis te ne fanno due.

Contro il Barcellona l'assetto difensivo non è stato terribile e l'unico gol preso è stato viziato da un fallo e da un fuorigioco.
Ma ogni volta che avevamo il pallone tra i piedi non sapevamo assolutamente cosa farne e l'unico gol fatto è stato figlio di una prodezza rara e irripetibile di Florenzi.
Lo stesso che ci ha salvato le chiappette contro il Verona con un altro tiro dei suoi, aiutato dalla papera del portiere.
Dei due gol segnati contro la Juve uno è stato figlio di una perla di Pjanic su punizione e dei due gol segnati contro il Sassuolo uno è stato figlio di un rinvio bizzarro del portiere finito ad un Totti in fuorigioco.
Segniamo sugli errori degli altri o sulle prodezze dei nostri e non certo perchè sappiamo come fare per essere pericolosi.
E' questo il problema.

Quoto ogni singola parola.

Quando si perde si da colpa spesso alla difesa, ma il vero problema attuale della Roma non è quello.


From tapatalk with love